Torna al blog

GLI ESTETI

Non capisco tutto questo storcere il naso… Non mi pare che il Verona prima di questo sia stato il massimo dal punto di vista estetico, eppure non sentivo tutti questi mugugni sul bel gioco.

Si è sempre detto che la serie B è una categoria bastarda, difficile, rognosa, in cui bisogna strappare ogni vittoria con i denti, in cui anche un 1-0 striminzito fa brodo e classifica. Ecco… L’1-0 è arrivato però dal Verona di Pecchia si pretende sempre bel gioco, lucidità, gol a grappoli e divertimento.

Io credo invece che questi tre punti, come quelli acciuffati con il Bari, alla fine faranno la differenza e saranno quelli fondamentali per arrivare in serie A. Torneranno pure i tempi delle goleade, della forma brillante, del gioco che scorre liscio e felice. Così saranno appagati anche gli esteti che popolano il Bentegodi come se fossero a vedere Rogue one al cinema. Applausi per un bel film. Ma questa signori è la B… Forse ce l’eravamo dimenticata. Ma è quella dell’altra volta, tale e quale. E allora, se ricordate bene, si diceva che era importante la concretezza e non il bel gioco. Ora cos’è cambiato?

106 commenti - 12.530 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code