Perché dovremo credere ancora a questa squadra? Pensate forse di aver lavato l’onta di quella indegna gara di Benevento con lo striminzito rigoretto dato dal Var? No cari signori. Non ci siamo. Troppe volte ci avete fregati, troppe volte ci avete rubato la nostra fede, troppe volte vi abbiamo concesso fiducia. Avete vinto contro il Cagliari semplicemente perchè il Cagliari è una squadra anche peggio di voi, svuotata e spenta, sebbene con qualche nome in più.
Benevento resta una ferita aperta e smettetela anche di essere permalosi. Dobbiamo sopportare ogni domenica le vostre triste gesta, le vostre partite senza capo né coda, la vostra mancanza di una minima idealità, la vostra pochezza tecnica. Questa è la vera sofferenza. Non la vostra che ve ne state in ritiro nell’eremo di Peschiera, ben protetti nei vostri segreti da vigilantes, blindati negli allenamenti a porte chiuse come se qualcuno potesse carpire i vostri schemi alla Harry Potter.
Non vi crediamo più perché ci avete sempre raccontato un sacco di balle, perché avete perso la vostra credibilità, perché siamo stufi. Si, stufi di essere presi in giro.
Lascia un commento