Torna al blog

LA FASTIDIOSA TRASPARENZA DI JURIC

Ivan Juric è così: dritto come un ago, con la lingua ruvida come la carta vetrata. Ma è uomo vero. Ha detto quello che pensava come sempre. Non c’è nessun calcolo nelle sue parole, Juric non è machiavellico. E’ solo diretto e puro. Convinto che la trasparenza e l’onestà siano il bene più prezioso da difendere. Valori che nella scorsa stagione hanno reso il Verona la squadra rivelazione della serie A e portato svariati milioni di euro nelle casse della società.

Poteva risparmiarsi la filippica di domenica mattina, vigilia del match con il Genoa? Certo, poteva. Si sarebbe risparmiato anche critiche e avrebbe evitato una pericolosa “fibrillazione” interna. Ma non sarebbe stato Ivan Juric. Snaturare un allenatore del genere, così bravo, così attaccato al lavoro, così lontano dalle logiche affaristiche, sarebbe l’errore più grande che si possa commettere. Perché il Verona, questo Verona e quello del domani non possono prescindere da Juric. Juric è imprescindibile, un bene prezioso che Setti ha scovato e tenuto a Verona. Un bene anche scomodo perchè senza mezze misure e senza diplomazia. Ma perché Juric ha detto quelle cose, ridimensionando il mercato (buono) del Verona?

Non serve un genio per capirlo e lo stesso Juric lo ha spiegato: era evidentemente irritato dalla versione “sborona” di Setti, quello che alla fine del mercato è tornato a fare il ganassa: ho speso una follia, non so neanch’io quanto e via di “vince chi piscia più lungo”. Quel Setti lì è veramente insopportabile e fa a pugni con l’altro che quando vuole sa essere umile e anche intelligente.

Quel Setti lì, deve aver pensato Juric, merita una bella ridimensionata, perché non ha capito nulla. Non ha capito che quest’anno si riparte da zero e che il nostro scudetto sarà ancora una volta la salvezza. Non ha capito che ha fatto il minimo indispensabile per lottare contro Benevento, Crotone, Spezia e tutte le altre, sperando di metterne un’altra volta almeno tre dietro. Non ha capito che non è il momento di alzare la cresta, neanche un secondo, perché se dici alla gente che hai fatto follie, poi magari la gente si aspetta l’Europa quando invece hai giusto giusto una squadra che lotta per salvarsi. Non ha capito, soprattutto che è stato merito di Juric se ha portato a casa tutti quei soldi, frutto di un lavoro eccezionale e forse irripetibile.

Ecco Juric ha detto quelle cose molto dure, pensando probabilmente solo al Setti “ganassa”, senza considerare che lo ascoltavano tutti. Anche i tifosi che amano Juric capo di una banda di bambini “terribili” e non l’allenatore lamentone degli ultimi tempi. E lo ascoltava, fatto non secondario, anche la squadra dove ci sono giocatori a cui può anche non far piacere che il loro tecnico non li consideri adeguati.

Poi però arriva la gara con il Genoa. E il Verona che ha sette undicesimi diversi dalla scorsa stagione ma che ha già la sua identità figlia dell’uomo dritto come un ago e con la lingua ruvida come la carta vetrata, fa la solita partita generosa, orgogliosa e per certi versi bellissima. Un Verona che ha sette punti in classifica, (cinque se togliamo la vittoria a tavolino con la Roma), che ha preso solo un gol, miglior difesa della serie A e che d’ora in poi potrà solo migliorare soprattutto in quella maledetta fase realizzativa che rappresenta un cruccio da sempre.

Setti, quello intelligente, sa perfettamente che il merito di tutto ciò è di Ivan Juric pur con la sua trasparenza fastidiosa. Molto meglio comunque dei falsi leccaculi che lo hanno attorniato fino a pochi mesi fa e che ci tormentavano in campo e fuori con i più brutti e indegni Verona della storia.

154 commenti - 11.697 visite Commenta

Massimo

ok però adesso diria basta. concetto già chiaro e chiarito più volte. adesso concentrati tutti per ripetere una salvezza bis senza pensieri.
sbaglia el setti ganassa ma anca juric traspar-ossessivo se el continua

Rispondi
Jolly Roger

Non capisco il perche’ di tutta questa retrosprettiva. Il nostro presidente ha detto in varie occasioni che l’ossatura della squadra dello scorso hanno e’ stata mantenuta, che ha speso un botto di sokdi, in particolare per il fenomeno Kalinic. Juric ha srmplicemente ricordato a tutti che sono balle: la squadra e’ stata disintegrata, non sono stati spesi tutti quei soldi (che senso avrebbe sfasciare l’orologio per comprarne un altro a ugual costo??) e Kalinic e’ un BIDONE che speriamo di rigenerare. Il mercato sara’ pur buono (…) ma l’Hellas dello scorso anno con Parma e Genoa avrebbe fatto 6 punti comodi, quindi siamo REGREDITI, ed e’ tutto da rifare. Grande Juric per aver detto le cose come stanno…O preferivate il Pecchia del “va tutto bene, stiamo crescendo” ? (P.s. Pres, meglio che cominci a cercare un allenatore per la prossima stagione, questo lo hai fregato e se l’e’ legata al dito…)

Rispondi
DM

juric secondo me ha fatto benissimo ad abbassare le aspettative.
certo un po' ha voluto a modo suo rispondere alle dichiarazioni "del ganassa" ma sopprattutto ha voluto o cercato di abbassare le aspettative.
senza la consapevolezza che bisogna pensare solo alla salvezza, che ogni partita sarà una guerra e che poche squadre ci sono inferiori si va diretti in serie B.
la nostra forza è la grinta, la cattiveria agonistica tutte prerogative del gioco di juric, senza queste prerogative juric diventa un allenatore "normale" e noi squadra mediocre.
poi ricordiamoci che ad oggi i pochi giocatori di qualità di o fuori o in forma approssimativa.

Rispondi
Ruspa62

Viva Juric e le persone come lui che hanno il coraggio e l'onestà di dire sempre quello che pensano. Personaggi purtroppo rari nel mondo attuale e nel calcio di cartapesta di oggi dove la maggior parte dei protagonisti sono capaci di dire solo poche e banali parole, spesso ignorando e il vero significato. Il suo intervento di domenica è tutto riassunto nella frase "abbiamo venduto tutto" Poi setti può dire quello che vuole, tanto c"è sempre la realtà a smebtirlo. E se pensa che a Verona la gente non sia abituata a misurarsi con la realtà dei fatti e si faccia abbindolare dal primo venditore di fumo che passa ha sbagliato posto. Quest'anno obiettivo quartultimi posto e Forza Hellas. Il resto è solo gossip da bar.

Rispondi
Mattia

Juric Ha semplicemente detto la
Verità.
Spero vivamente che kalinic entri in forma il prima possibile perché se no anche quest’anno l’attacco sarà il punto debole della rosa.

Rispondi
schetch

Vero che per il momento non abbiamo subito gol, ma altrettanto vero che ne abbiamo fatto solo uno. Poi Juric poteva anche risparmiarsi, ieri, di dire che Kumbulla è un fenomeno mentre il povero Lovato, che sta facendo benissimo, si becca quasi dello scarso…insomma vedo che Kumbulla nemmeno gioca di la.. come non vedo prestazioni idilliache dagli altri 2.
Certo che Juric sa in ogni caso modellare gli elementi che ha a disposizione, e il suo gioco alla fine si vede sempre e appaga.

Rispondi
Alessandro

Personalmente credo che sia ora di lasciarsi il mercato alle spalle e concentrarsi molto sul campo e sul cercare nuove soluzioni. Queste prime giornate dove abbiamo incontrato gia 3 dirette concorrenti hanno dimostrato che le nostre dirette avversarie ci temono e con noi giocano con 11 giocatori dietro la linea della palla a chiuderti gli spazi. Bloccano le fasce e per questo lazovic fa più fatica e raddoppiano sistematicamente zaccagni, al momento uno dei pochi che osa saltare l’uomo. Non siamo più una squadra sorpresa e quindi vanno trovate nuove soluzioni tattiche per arrivare al goal.

Rispondi
Papo

ma nessuno ha visto l'intervista trasmessa da Telearena prima della partita? quella integrale? l'ho vista solo io?

Rispondi
Caniggia

personalmente non la trovo fastidiosa penso sua una qualità apprezzata da tutti tifosi società ed addetti ai lavori

Rispondi
gepy

Vogliamo parlare del terreno di gioco che, definire campo di patate, e' un insulto per il nobile tubero?
Sig Vighini Le chiedo a quale ditta e' stata sssegnata la sua manutenzione? no perche' questi vanno licenziati in tronco. E' inaccettabile che in una serie A miliardaria, si debba giocare su "prati" di quella fattezza. Stop sbagliati, rimbalzi da palla magica, rischio infortuni che pende che pende come una spada di Damocle, spettacolo a volte indecoroso…ce ne abbastamza per sollevare il problema con un articolo ad ok.

Rispondi
zz

Terreno di gioco vergognoso, situazione già compromessa durante lo scorso campionato. Cosa ancor più incredibile, a giugno 2019, poco più di un anno fa, quello del Bentegodi era stato votato come il miglior fondo della serie B, assieme a quello del Cittadella.
Mi sembra incredibile che nessuno degli addetti ai lavori/opinionisti ne faccia mai cenno. Tra l’altro secondo me penalizza non poco il gioco di Juric…

Rispondi
Papo

Juric ha elogiato Lovato ha solo detto che dovrà fare un percorso più lungo per diventare un ottimo difensore… perché la verità vi dà così tanto fastidio finalmente un allenatore che dice le cose come stanno…per lui Kumbulla è un fenomeno incredibile perché ha bruciato le tappe e assimilava subito i dettami del mister per Lovato è stracontento ma ci vuole più tempo.

Rispondi
schetch

Infatti ho detto che sta facendo benissimo, solo che sarebbe stato meglio evitare secondo me in pubblico dire meglio questo o l’altro. Poi Kumbulla quando vincerà la champions con la Roma allora sarà un fenomeno. Finora quello che abbiamo sono panchine.

Rispondi
auzzaider

E mentre stiamo qui a stracciarci le vesti per lo scialbo pareggio con il Genoa ricordo che questa sera il Borussia fa l’esordio stagionale in Champions League (o Coppa dei Campioni per i nostalgici) allo stadio Olimpico in Roma.

Rispondi
Alessio Caporali

Mah nessuno ha pensato che le parole di Juric non erano per Setti? Io credo che se l’allenatore deve dire qualcosa al presidente bussa alla sua porta e glie lo dice in faccia, non ha bisogno di un microfono. A mio avviso le parole di Juric erano per i tifosi e per i quattro giornalisti dai “titoloni” per farci tornare tutti sulla terra e capire la vera dimensione del Verona: la salvezza il prima possibile

Rispondi
zz

Sono d’accordo, e lo si è capito chiaramente nell’intervista post partita di ieri. Ha detto esplicitamente che queste cose la società le sa già benissimo, e come se le sa. L’intento era quindi solo quello di placare aspettative troppo alte della piazza, allo scopo di poter lavorare in tranquillità, così come si è riusciti a fare lo scorso anno. Tranquillità che a suo dire è stata una delle chiavi principali dei bei risultati della scorsa annata.
Le sparate delle “follie” compiute potrebbero avere creato attese troppo alte. Cosa che tra l’altro condivido.

Rispondi
Martino

Il motivo è che sei un mistificatore. Dovresti saperlo. Non sei in grado di esprimere opinioni argomentate.

Rispondi
Enrico Marchesini

Hai osato contraddirlo . Tipico di Barana. E della sua isterica e faziosa schiera. Barana che nella sua sentenza odierna si è comunque tenuto una scaletta per saltare sul carro dei vincitori qualora i risultati lo smentissero ( come spesso accade )

Rispondi
Martino

Marchesini, no sta far masa el furbo, da brao. Mi sono sempre rivolto a te con tono colloquiale e scanzonato perché ho potuto apprezzare la tua predisposizione a fare altrettanto. Se vuoi mantenere le distante non ti butti a capofitto nella lotta intestina fra “rensi” e “manila”, né tantomeno ti prendi la libertà di chiamare altri utenti “matti”. Fidati che se voglio essere offensivo te ne accorgi…io uso la clava, non il fioretto. E il nonnismo tette lo tegne par ti, che qua non siamo in caserma.

Rispondi
davide33

Il problema è che non ha portato svariati milioni nelle casse della società, ma nelle tasche di Setti… poi è evidente che la dimensione ideale per uno come lui è il Mantova, ovvero serie C con qualche sporadica apparizione in sere B, d’altra parte però, nessuno vuole il Verona, i Percassi veronesi non mancano ma non sono interessati al calcio, nemmeno la serie A, è triste ma così stanno le cose, quindi tocca tenerci Setti, credo ancora per parecchi anni nel bene e nel male.

Rispondi
MarcoHVR

Possibile che nessuno sappia la data del nuovo processo per il contenzioso Volpi-Setti, dopo che il Tribunale di Bologna ha dichiarato il fallimento della H23 di Setti?

Rispondi
Alessio Caporali

I fenomeni che non hanno nemmeno il cognome sopra i loro commenti… ma son stupido io che perdo tempo a star qua a rispondere a voi o al Barana di turno

Rispondi
Alessio Caporali

Martino puoi provocare fin che vuoi ma di tempo per te non ne ho a disposizione. Vai a cercare attenzioni in altri lidi

Rispondi
Alessio Caporali

Ciao Papo, ti ho appena risposto ad un altro post. Non sono riuscito a leggere l’articolo ieri

Rispondi
Enrico Marchesini

No Papo . Non la trovo. Ho visto peró quella di ieri in cui spiega cosa intende per chiarezza : chiarezza con il pubblico e con i giornali perché li lui nn può fare niente a differenza che nell’ ambiente societario dove può fare e dire eccome. Dove dice che è contentissimo della partita e di come la affrontano i suoi bambini e di come siano tutti giocatori di cui sia lui che la società sono convinti, ma che gli obiettivi rimangono la salvezza. Possiamo stare qua a parlare quanto vogliamo, ma Juric ha fortunato un contratto perché credeva nel progetto? Si. Ci crede ancora ? Si (altrimenti può dare le dimissioni). Ma non vuole che al di fuori dell’ ambiente si parli di obiettivi diversi da quelli dichiarati. “La squadra mi piace moltissimo “ vuol dire che la squadra gli piace moltissimo. O vuoi dire qualcos’altro solo quando dite voi ?
Non ci siamo rafforzati significa come dice Barana che ci siamo indeboliti ??? No : significa che nn abbiamo mantenuto gli stessi giocatori comprandone altri ma ne abbiamo cambiati molti seppur com ottime prospettive ma che bisogna dare tempo soprattutto ai meno esperti di crescere e che quindi nn si può parlare di qualcosa in più di salvezza . Chiaro ?

Rispondi
Martino

Non ci siamo rinforzati significa esattamente ciò che suggerisce letteralmente questa frase laconica. Siamo rimasti tuttalpiù agli stessi livelli dell’inizio della stagione 2019/2020, prima che la compagine guidata da Juric acquisisse le certezze, la mentalità e l’agilità di manovra che ci ha permesso di ottenere risultati impraticabili. Ma perché mai ci focalizziamo su questo aspetto del Verona odierno e soprattutto del Verona vespertino di ieri, quasi sterile in attacco contro un Genoa alle corde? Perché siamo pervasi da pessimismo cosmico? O forse perché quel malcunato che gestisce il club ha incassato cifre record fra plusvalenze e diritti tv e dice erroneamente (e probabilmente in malafede) di averne reinvestite una buona parte? Io direi ad occhio la seconda.

Rispondi
Papo

ti sembra giusto che il presidente dice di aver speso 40 milioni e invece sono 10 più 4 l'anno prossimo e altri 4 quello prossimo ancora come dice Juric? Ti sembra che porti rispetto hai tifosi con queste affermazioni?

Rispondi
Tomhv

Aldilà delle diatribe tra juric e camisaverta .. penso che la partita di ieri abbia detto che manca un trequartista o l’uomo dall’ultimo passaggio.. e guardando in rosa proprio non ce l’abbiamo..

Rispondi
Enrico Marchesini

Non ha speso 10 milioni più 4 e 4 come dice Juric e non ne ha incassati 100 come dice la maggior parte di matti che scrive su questo sito .

Rispondi
Martino

Ti abbiamo detto non so quante volte che non puoi contare i riscatti che, come nel caso di Favilli e Colley, non verranno mai esercitati. Testa dura nevvero?

Rispondi
Alessio Caporali

Papo
Secondo me Juric smorzava le pressioni sui giocatori riparando al modo di porsi di Setti (che non condivido)

Rispondi
Enrico Marchesini

Mai contati favilli e colley . Solo con
Quello fu Barak sei già oltre i 20 milioni . Non so cosa ti fa credere di potermi parlare con questo tono dal momento che nn sono tuo fratello ( semmai potrei essere tuo zio) e nemmeno che io sia sprovveduto come tu credi in fatto di calcio e finanza. Caro Martino senza cognome.

Rispondi
Stefano

Ma manco mal che Favilli se pol non riscattarlo. E parché se Colley el seita a far ben no se dorea mia riscatarlo no l’ho mia capia. Ah, intanto Spadafora no l’asicura mia che la A la finirà. Ma varda un po’…

Rispondi
Stefano

E intanto anca i introiti dela Cempions Lig i è incerti. Ma dai… Ci sa se forsa de dai no ve entra nela testa che de incasi sicuri ne sto momento no ghe n’è gnan uno.

Rispondi
Alessio Caporali

Enrico porta pazienza… sarà impegnato a chiamare la protezione animali che sta venendo a prendere me. Esco dall’ufficio ad aspettarla

Rispondi
Papo

Barack non lo paghi adesso…obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni?Sai quali sono?io no e tu?

Rispondi
Alessio Caporali

Non si hanno informazioni precise, da quello che ho letto ci sono un tot di giocatore le cui condizioni di riscatto sono molto facili da raggiungere

Rispondi
Enrico Marchesini

Colley fra l altro spero che faccia un super campionato e che se possa riscattarlo e rivenderlo immediatamente facendo una bella plusvalenza alla facciaassa tua e de ci dise che no se pol riscattarlo.

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo conosci le condizioni del riscatto di Kumbulla invece visto che lo annoveri bella colonna delle entrate ? Lo sai che è in prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni vero ?

Rispondi
Alessio Caporali

Dicono di facili condizioni. Esempio lo scorso anno per stepinsky era fare 1 punti nel girone di ritorno

Rispondi
Enrico Marchesini

Se non fai 50 punti decade L’ obbligo ma resta il diritto ( usando il tuo esempio ). Se barak risulta un ottimo acquisto si compra altrimenti sotto ad un altro ( sempre con i soldi della società che non sono miei ne tuoi ne di Barana ).

Rispondi
Alessio Caporali

Non le conosco, infatti ti riporto quelle che ho letto. Facili condizioni facilmente raggiungibili per alcuni giocatori. Vado a memoria: barak Magnani e forse Benassi

Rispondi
Alessio Caporali

Certo che se non li ha spesi, spero che a fine anno ci siano per riscattare alcuni giocatori, l’investimento lo guardo nel suo complesso.
Se poi bloccano tutto mezze società restano in braghe di tela

Rispondi
Papo

Alessio questo si chiama ragionare bravo , a fine anno vedremo se verranno usati, ma dire oggi che sono stati spesi è una presa in giro.
Magari la si pensa diversamente ma discutere ragionando le costruttivo.

Rispondi
Alessio Caporali

Papo io ragiono così:
1- Setti mi ha fatto perdere la voglia di guardare le partite
2- setti mi ha fatto tornare la voglia di guardare le partite
1 – 1 palla al centro
Tutti hanno diritto di sbagliare e di cambiare
Anche perché piuttosto dei vari preziosi, de laurentis, Cairo… meglio uno che fa tre interviste all’anno e le spara un “po’ così”

Rispondi
Martino

Setti è anche quello che ha mantenuto Pecchia in sella con dolo fino a retrocessione sopravvenuta. Setti è anche quello che ha chiesto a Juric di fare il suo massimo, anche eventualmente di condurci fino a una retrocessione dignitosa, perché se fosse stata rovinosa non sarebbe riuscito a prendere schei a boca dolsa. Setti mi fa perdere la voglia di seguire il giuoco calcio…fortunatamente Juric si è rivelato estremamente competente e compatibile con la nostra mentalità…la scelta era ricaduta su di lui perché si accontentava di un ingaggio da tecnico di metà classifica di Serie B.

Rispondi
Stefano

Quindi el podea tegner Aglietti, che el se sarea contenta’ anca de manco e el te fasea contento anca ti. Poarini, i g’ha da contentarse de mezo milion.. E intanto no se sa se finirà la stagion e i introiti dela Cempions Lig i è a forte rischio… veden quando la capì che i conti i g’avrà da cambiar quanto prima.

Rispondi
Martino

Avrei voluto vedere Aglietti guidare il Verona in serie a, certo. Menomale che con Juric ci è andata bene. Quando gli hanno offerto l’ingaggio non si sapeva nemmeno cosa fosse il covid. Le cifre non si sgonfieranno mai perché i club che vengono finanziati da sponsor di stato, si chiamino Qatar airways, Etihad o Gazprom, hanno fatto saltare il banco 10 anni fa.

Rispondi
Stefano

E adeso se sa sa l’è ma el ciapa el dopio e i so secondi anca. Ah, no se sgonfierà mia la bolla de schei nel mondo del balon? E sì che i sponsor i ciapa i schei d’ala gente normale, che no la viagia pi, la perde el lavoro o la ciapa manco de prima. Ghe ne parleren tra qualche tempo..

Enrico Marchesini

🙂 ok Martino. Allora mettiamola così come dici tu. Non ho mai mollato una morosa per un diverbio. Ti ho solo invitato a non darmi del mona, perché (credo) di non esserlo.
Vogliamo davvero star qua a parlare di quanto ha speso o incassato setti ? A me interessa di più un altro aspetto e altre dinamiche ( sempre collegate al calciomercato ) tipo L’effettiva qualità del mercato . Sei d’accordo ?

Rispondi
Martino

Certo che sono d’accordo, ma l’effettiva qualità del calciomercato la possiamo già ravvisare. Non dobbiamo aspettare che si ricostituiscano tutti prima di trarre qualche giudizio, che può essere tranciante o moderato a seconda del sentire di ognuno. Siamo alla quarta partita ormai…trovo sia onanismo puro star qui a immaginare come potrebbe essere la formazione con Benassi e Kalinic a pieno regime, con tutti i meccanismi oliati alla perfezione.

Rispondi
Martino

Per rispondere ad una tua affermazione in un altro commento, i soldi della società non sono nostri (a dire il vero in minima parte lo sono), me nemmeno vengono stanziati da chi ha l’onore di gestire il club. Ti dirò di più…si potrebbero considerare più nostri che dei dirigenti, visto che siamo fondamentali per calcolare la quota spettante alla società per i diritti tv, in quanto forniamo ben due parametri, se ben ricordo: la media spettatori stagionale allo stadio e lo share sulle varie emittenti.

Rispondi
mir/=\ko

Setti è sempre quello dei Pecchia e dei Grosso… Basti pensare al mercato dello scorso anno: soltanto il caso ha voluto che la QUASI TOTALITÀ delle mosse poste in essere la scorsa stagione si siano rivelate azzeccate, soprattutto grazie a straordinarie alchimie, più uniche che rare. Vogliamo parlare del mercato di quest'anno nuovamente votato alla cessione di tutto il vendibile e all'ingaggio di giocatori al risparmio?? È stato oppure non è stato l'ennesimo mercato eternamente carente di giocatori reduci da stagioni convincenti nella massima serie?? Siamo eternamente alla ricerca di giovani low cost in gran parte provenienti da serie minori e di giocatori con esperienza nella max serie ma involuti e quindi con ingaggi ridotti!!! Per non parlare dei perenni ingaggi di giocatori già infortunati: lì siamo specialisti assoluti.

Rispondi
Lei

Mirko te ‘odio’parchè te me fe scrivar cose pro Setti che a mi el mè tuto tranne che simpatico!!!
Ma serve onestà intellettuale, per cui Setti è anche quello di Toni, Pazzini, Aglietti e Juric.

Rispondi
Giulio77

Alessio ti sbagli…semmai siamo 3-3 palla al centro…

setti ci porta in A e ci fa venire voglia di guardare le partite (1-0)

Andiamo giù male e ci passa la voglia (1-1)

Torniamo su…tutt’Italia riguardare le partite… (2-1)

Retrocediamo scandalosamente… senza far nulla per almeno provare a salvarsi… ma si sa…si doveva retrocedere paracadutamente per non fallire …gente che no va più al stadio (2-2)

Gioco scandaloso…grosso da brodo con interviste imbarazzanti…stadio udo… (2-3)

Colpo di scena via grosso…vai con aglietti/juric …stadio pien…e si torna in parità (3-3)

Ci sà fin quando naremo avanti…

Rispondi
RobyVR

Da quando in qua esiste un Seti inteligente? Mi ghe ne conosso uno sboron e uno straculà, altri no ghe ne vedo, forsi uno che laora al circo.

Rispondi
pipphellas

portaci portaci portaci in Europa, Andrea Favilli portaci in Europa!
c’è chi la letta cantando e chi mente… 🙂

Rispondi
auzzaider

En alternativa a Combaluzier Setti el podarea far ricorso al tanto vituperato mes, alora sì che ne vedaresene dele bele, trì stadi, du centri sportivi e quel che vànsa giri de bire e sigari a fondo perduto.

Rispondi
Alessio Caporali

…ieri ho capito come mai non hanno preso Ninkovic. Anch’io mi ero un po’ stupito, ma immaginavo che il giocatore non avesse le caratteristiche per il Verona. Ci sono molte cose che i tifosi non sanno dietro al calciomercato però è sempre bello fare gli allenatori da tastiera… scrivere, confrontarsi, ogni tanto mandarsi a cagare ed alla fine… zo bire!

Rispondi
Martino

Pessina non è fra i titolari nemmeno oggi, però Marino ha ribadito il desiderio di trattenerlo. Hanno deciso di rovinargli la carriera?

Rispondi
uolly

sta finendo ottobre… ma quando è il processo di Bologna che questa estate veniva acclamato quotidianamente la desaparecidos Wallace?

Rispondi
Alessio Caporali

Gira voce che ci sono due personaggi accampati in tenda da giorni fuori dal tribunale di Bologna…

Rispondi
Enrico Marchesini

Bah caramella è impegnato ad esultare pet il suo Chievo … Wallace era un troll e probabilmente anche la sua mission è fallita. No TROLLS, NO BANDITS

Rispondi
Martino

Vieira perennemente fuori posizione, Tameze mollo e senza geometrie, Zaccagni malissimo sempre in ritardo sulle sovrapposizioni, ha le gambe inchiodate. Metà del nostro gioco si è basato sui lanci verso Kalinic. Comunque il centrocampo di oggi è impresentabile. Tameze può essere un buon rincalzo, non un titolare…Vieira invece è proprio sconclusionato e, fra le altre cose, teme di colpire di testa il pallone…cose che fra i professionisti raramente si vedono.

Rispondi
Martino

Perché il lavoro atletico di Juric e il pressing alto sono due combinazioni vincenti. Nonostante tutto io vedo alcuni singoli in enorme didifficoltà.

Rispondi
Leo

Detto che con Favilli in campo (non tanto per lui ma per l’assetto della squadra) ce la giocavamo molto bene…
Detto che abbiamo faticato tantissimo…
Detto che entrambe le squadre erano ‘monche’…

Orgasmo suino!

P.s. KO tecnico per caramhellas

Rispondi
Caverzan

Scusa Martino…
… Ma che partita hai visto? Abbiamo giocato in casa della Juve senza la difesa titolare e senza altri3/4 giocatori importanti, con alcuni giocatori non ancora in condizione, abbiamo dovuto fare praticamente tutti i cambi obbligati per infortunio e abbiamo finito la partita con 3 millennial in campo, per più di un ora abbiamo giocato meglio della squadra campione d’Italia andando meritatamente in vantaggio e mi dici che abbiamo sofferto tremendamente… Cosa pensavi, di venire a Torino a vincere 3 a 0 ????
Ti sei forse Wallacizzato?
A proposito quando lo trovate chiedete al nostro Wallace come mai il 22 ottobre è passato e ancora non siamo falliti… Ciao Nostradamus

Rispondi
Caverzan

Ah dimenticavo, lo scorso anno abbiamo giocato meglio e c’era Ronaldo, ma non avevamo tutti questi assenti e avevamo perso… Piccolissimo particolare

Rispondi
Enrico Marchesini

Ok Martino . Sono d’accordo anche io che L’anno scorso l’abbiamo giocata diversamente ( sia andata che ritorno ). Non puoi però non notare la crescita di questa squadra che assemblata con grande ritardo per forza di cose è in ritardo di condizione. Fino al nostro goal ho comunque visto un Verona tracotante.

Rispondi
Martino

Ce la siamo giocata diversamente nel senso che le trame di gioco erano molto più fluide, anche nella partita di andata. Al di là del fatto che mancava il vero cervello della squadra, Veloso, io dico che il centrocampo di stasera mi ha fatto un po’ scaresse, anche se ci sono stati alcuni tratti come a metà primo tempo e nella ripresa pareva essere in controllo. A me la coppia Tameze-Vieira non piace affatto…si impegnano tanto, glie ne do atto, ma nessuno dei due ha una propensione particolare in cui eccelle, come Amrabat per intenderci…non hanno progressione palla al piede, non hanno una gran visione di gioco, non rubano tanti palloni nonostante il pressing asfissiante. Sicuramente sarò un po’ ingeneroso perché non sono soddisfatto del mercato, ma io non vedo l’ora che torni Veloso e che gli venga affiancato Benassi.

Rispondi
Martino

Dimenticavo Zaccagni che ha giocato una partita a due facce. Nel primo tempo ha sbagliato tanto. Mi sembra ci stia mettendo parecchio a entrare in condizione…quando Zaccagni è al 100% della condizione te ne accorgi subito perché la catena di destra diventa devastante, grazie all’intesa con Lazovic. La squadra in sé non ha giocato male e tatticamente è stata preparata in modo intelligente da Juric, però davvero il palleggio è spesso sterile perché manca tecnica a centrocampo.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code