Torna al blog

MI SONO COMMOSSO

Il capolavoro costruito da Ivan Juric a Bergamo andrà analizzato per molti anni a venire. Raramente si era visto un allenatore così lucido, così intelligente, così capace di leggere nelle pieghe di una partita e superare, invertendo a proprio vantaggio, gli ostacoli che gli si sono messi davanti. Con una squadra largamente rimaneggiata, l’allenatore del Verona ha saputo conquistare una vittoria leggendaria, contro una delle squadre più forti d’Europa in questo momento. Il Verona dapprima ha saputo soffrire restando aggrappato al match anche con l’aiuto della fortuna.

Mentre l’Atalanta sciupava occasioni su occasioni, il Verona pensava solo a reggere l’urto. Ma poi Juric è salito in cattedra e nel secondo tempo ha piazzato tre mosse che hanno cambiato la faccia al Verona e alla partita.

Prima di tutto il generale Ivan è tornato sui propri passi, togliendo Danzi, entrato addirittura a fare il difensore dalle parti di Gomez nel primo tempo al posto dello sfortunato Lovato, inserendo Veloso, ridisegnando la difesa, ora a 4 e attaccando come un francobollo Tameze all’argentino dell’Atalanta.

Poi intuendo con una rara lucidità le difficoltà atalantine, togliendo Di Carmine, inserendo Salcedo e poi Colley, ridisegnando ancora la squadra.

Infine, quando Ceccherini è stato costretto ad uscire, mettendo un attaccante, Favilli, arretrando Zaccagni a fare l’esterno a sinistra conferendo il colpo del ko alla stramata squadra del maestro Gasperini. Insomma una goduria per ogni appassionato di calcio e una gioia infinita per chi è tifoso del Verona.

Ne è uscita una partita epica, in cui la tattica e l’abilità dell’allenatore è andata a braccetto con il temperamento di un gruppo che conosce i propri limiti ma anche la propria anima, la stessa che Juric gli ha dato in questi due anni di lavoro.

C’è stato un momento e scusate se per un attimo parlo dei miei sentimenti, in cui stasera mi sono commosso. Davvero: questo piccolo ma indomito Verona riesce a muovermi dei sentimenti che da tempo non provavo e credo non provavate. Sembra un calcio antico rimpastato in chiave moderna e quell’omino lì assomiglia in maniera pazzesca a quell’altro omino milanese che attaccò alle caviglie del grande Diego Armando Maradona, Hans Peter Briegel. E improvvisamente mi pare di avere ancora vent’anni. Anche questa potenza del mago Juric.

231 commenti - 16.902 visite Commenta

Viceremo a Graz!

Tu ti sei emozionato?
Io ho provato:
1) tristezza all’inizio pensando che Maradona non c’è più
2^ nostalgia, pensando alla Bergamo dell’85 ( io ero là attaccato alla rete, un metro sotto il Matte)
3) paura dopo i primi veementi attacchi atalantini
4) sconforto dopo l’ennesimo infortunio d Lovato e poi di Ceccherini
5) speranza, dopo aver visto il netto calo fisico degli orobici mentre noi cominciavamo a diventare sempre
più perocolosi
7) rabbia, all’ennesima alla traversa di Veloso, l’ennesimo, quanti legni sono? 8? 9?
8) gioia al rigore insaccato da Veloso dopo ennesimp inserimento di un super Zaccagni
9) impazienza e timore visto che mancava ancora un sacco alla fine, memore di com’era andata l’anno scorso
10) estasi e delirio al secondo grandissimo gol del Zac su magistrale apertura di Veloso
11) liberazione e apoteosi al fischio finale.
Alla prossima, ragazzi, mi sto proprio divertendo,

Rispondi
Tomhv

Prima gioia in trasferta contro una big ( al completo) .. complimenti al miglior allenatore in Italia ad oggi !!!

Rispondi
Rafa

Ma chissenefrega di Adani e delle sue lacrime strappastorie sul pube de oro in un blog dove si celebra una grande vittoria dell'Hellas! Mastiff sveiate fora che l'è ora.

Rispondi
schetch

Una squadra sorprendente per come si presenta in campo a BG. Prima soffre, il gol era nell’aria, poi ribalta tutto come un calzino. Credo che oltre al tecnico un grande merito va ai ragazzi in campo tutti anche al povero Danzi.
Grandi Tameze e Zac. Veloso anche in coppa mi pare stia crescendo. Forza Verona!

Rispondi
Ruspa62

Una squadra con un cuore infinito, da tifoso è una gioia vederla. Ieri hanno fatto veramente un capolavoro. Ed il merito maggiore è sicuramente di Juric che ha trasmesso ai giocatori il suo carattere di combattente mai domo. Avanti così e Forza Hellas!

Rispondi
Franchellas

La felicità di ieri sera svanisce nelle parole di Juric , mister bravo ma soprattutto sincero.
Dice che non diventeremo una realtà solida e divertente è torniamo sempre al solito discorso : un presidente avido è indifferente che ormai non merita più neanche le infamie che si è preso in 8 anni.
Solo la fortuna gli ha fatto trovare Mandorlini e incontrare Juric , quando ha fatto lui da solo abbiamo visto I Grecchia all’opera…e grazie a lui non costruiremo mai una società come ci meritiamo.
Fino all’ultimo ha provato a non rinnovare il contratto a Juric e ha provato pure a dire che si era svenato e che adesso era tutto sulle spalle del mister. Certo è tutto merito di Juric che mette in campo i prestiti , quasi sempre non riscattabili , che il buon Tony , stronz..ma bravo , gli ha procurato…
Grazie Juric, questo miracolo è solo tuo e speriamo che il magliaro se ne stia zitto adesso come faceva quando la merd…era la sua.

Rispondi
Caverzan

Favolette per bambini… Non c’è un progetto dice Juric… Peccato che il progetto della Dea abbia avuto bisogno di molto più di 2 anni per vedere i suoi frutti, per 4 anni si è sempre salvata nelle ultime giornate e ne ha venduti di giocatori prima di arrivare ad alti livelli mentre qui si pretende tutto e subito… Juric grandissimo allenatore ma senza il lavoro della società non credo che avrebbe fatto miracoli, vedi a Genova… Smettiamola di attaccare la società e di lamentarci dei prestiti perché solo coi piccoli ma continui passi possiamo continuare a sognare

Rispondi
Franchellas

Quando vedremo un Jorginho o un Amrabat finire un campionato ancora di proprietà invece dei prestiti senza riscatto o con riscatti palesemente irraggiungibili ma con i 500k di premio da intascare o prendere gente almeno in comproprietà vorrà dire che il magliaro sta facendo il presidente , sennò continua a fare il broker di borsa e si prende il Mantova per fare scambi a più non posso …sveglia !!
Atalanta ha sfornato in 10 almeno 20 giocatori che sono titolari in serie A , l’Udinese si è fatta lo stadio veramente e ha un giro di osservatori che ci piscia in testa , noi siamo in affitto in una struttura in cartongesso a Peschiera …lasciamo stare , discorsi troppo difficili , facciamoci una birretta…

Rispondi
mir/=\ko

infatti: pensate un po' cosa avremmo potuto fare se il nostro amato presidente avesse ceduto una pedina per fare cassa e non 3 + 1 ( mancato rinnovo di Borini )!

Rispondi
Marko86

Il grandissimo Borini è ancora senza squadra…fatti una domanda sul perché. E comunque anche ora c’era la possibilità di riprenderlo, ma evidentemente società e ALLENATORE hanno deciso di no.

Rispondi
hellesso

Lunge da me difendere Setti..ma si continua a parlare di Juric (giustamente) come il migliore ecc..merito tutto suo ecc..Io dico che il merito di questo Verona e’ di Setti. Oppure e’ colpa di Setti solo quando le cose vanno male? E quando vanno bene merito degli altri? E’ vero che e’ stato venduto molto in estate ma guardiamoci in faccia, quest’anno abbiamo un bel po di alternative. Cioe’ in difesa tra Magnani, Cetin, Gunter, Ceccherini, Lovato, Davidwsodicx da quanto non avevamo tutte queste alternative affidabili? A centrocampo Vieria, Tameze, Ilic, Veloso (Benassi colpo top ma rotto..) per non parlare dell’attacco con Kalinic, Favilli, Di Carmine e Salcedo. Non parlo di fenomeni ma di giocatori che possono tenere il campo in serie A.

Rispondi
Franchellas

Tutto giusto , ma non ce n’è uno di proprietà , se non i fine carriera ( Veloso ) e quelli da serie B ( Di Carmine , Davide…) che non hanno mercato. E il prossimo anno rischiamo di vederli tutti sparire…
Invece di un castello di sabbia , bello ma che si sfascia ogni volta , sarebbe il caso di fare una squadra un poi più solida partendo dai più giovani ?? Ieri Juric ha fatto 10 volte il nome di Salcedo come prospetto , ma il guru di Carpi prima lo molla per poi farselo prestare di nuovo …coerenza ghe n’è?

Rispondi
Oste Chri

Mirco, e chi lo sa cosa poteva fare l
Hellas senza aver venduto i soliti 4…magari poteva andare peggio…..o meglio…o stessi punti…i fatti dicono, se non erro, 6 punti in piu oggi e hanno gia affrontato le prime 5 (a parte l inter) e si partiva da zero come quest anno; e Dimarco ha detto una cosa vera ieri; il gruppo batte i singoli.

Rispondi
in Hellas we trust

Vigo mi sento di dire ORA un enorme grazie al profeta del calcio e al campione del mondo di mani in tasca, sono riusciti a spegnere qualsiasi entusiasmo/emozione/speranza intorno alla MIA squadra, e stanno rendendo questi 2 anni ancora più belli, perché frutto di tante emozioni represse.

Rispondi
zz

Concordo totalmente col Vigo. Questa insperatissima vittoria resterà negli annali per come è evoluta.
Juric nel secondo tempo era in trance agonistica. Se si fosse fatto male Silvestri, mi sa che metteva dentro Bertini. E avrebbe avuto ragione lui.

In diretta credo nessuno stesse capendo cosa ca##o stava succedendo, né in panca, né noi, né in tv, né -soprattutto- Gasperini. Non vorrei essere stato nei suoi sogni, stanotte.

Rispondi
sergio

e daghela co sto Borini….
Mirko forse non l'hai ancora capito a Borini era stata fatta un offerta che credo che per in calciatore che è (infatti l'è ancora li ad allenarsi nei parchi) poteva essere ragionevole, altrimenti Zac che si meriterebbe??? . Per gli altri 3 a parte kumbulla gli altri mi pare siano ritornati sulla Terra senza gli altri 9 che collaboravano al buon funzionamento del giocattolo….

Rispondi
hellesso

Ancora con sto Borini..lo volete capire che non ha rifiutato la proposta del Verona ma ha declinato perche’ la moglie voleva tornare a vivere in Inghilterra? Sempre con ste storie..Poi adesso che le’ a casa tutto el giorno so moier la ghe dira’ torna pure in Italia a sugar ma il suo rifiuto non e’ stato economico..

Rispondi
Caniggia

che ci siano pochi soldi lo sappiamo da anni. inutile continuare con i soliti discorsi. setti non ha capitale prorio e la squadra vive di diritti tv e plusvalenze. l'anno scorso ga venduto tre giocatori. senza queste cessioni anon avrebbe potuto fare mercato nw affrontare il periodo storico che stiamo vivendo. ricordo a tutti che da un anno non ci sono spertatori e chissà quanto continuerà

Rispondi
Esule Valtellina

Se ha pianto…

per Maradona, si sarà commosso anche per l'impresa dei suoi dipendenti spero. Magari succede il miracolo…staremo a vedere. Forza Hellas e buona domenica a tutti.

Rispondi
Antonio

@hellesso
io continuo a dire che grande merito va a d' amico e i suoi scout…. però su questa testata è innominabile, se non in negativo

Rispondi
Franchellas

D’Amico sta facendo bene , ha fatto lo stronzio con la stampa per ordine di scuderia , ma il suo problema è il capoufficio che non gli molla un cent da spendere perché teme l’effetto Sogliano …

Rispondi
Leo

Ribadisco un concetto di base, facile per tutti, ma che pare non attecchire minimamente: finchè Setti ottiene questi risultati sportivi per quel che mi riguarda ha ragione. Punto.

Se avessimo tenuto Jorgihno… se avessimo tenuto Amrabat…
Se se se: i datti sono che oggi abbiamo 6 punti in più dello scorso anno o sbaglio?

ATTENIAMOCI ai fatti: poi, per carità, si può dire tutto ed il contrario di tutto. Anche per esempio che se avessimo tenuto Stepinski ora magari sarebbe il capocannoniere della A.

Pensiamo a gennaio: c’è da prendere un centravanti c4zzuto perchè Kalinic lo vedo mollo e non affamato.

E preparatevi a qualche offerta da 35/40 M per Zaccagni, ad oggi probabilmente il migliore in Italia nel suo ruolo (altro che Tonali eh).

Rispondi
mir/=\ko

Vorrei ancora Amrabat, Borini e Kumbulla… E vediamo dove sarebbe il Verona adesso!! Ha ragione Juric:

Rispondi
mir/=\ko

… " il progetto non esiste e i giovani su cui lavora Juric non sono dell'Hellas ma di altri club di prima fascia ".

Rispondi
Marko86

I giovani intanto sono solo 5: Lovato, Colley, Salcedo, Ilic, Amione, diventano sei se aggiungiamo Udogie. E pensa un po’ 3 sono di nostra proprietà. Due sono in prestito con DIRITTO DI RISCATTO, uno in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Quindi di cosa stiamo parlando? Vero che i riscatti sono alti, ma quello non vuol dire niente, sono alti perchè appunto sono giovani promettenti e non delle ciofeche. E di sicuro è più intelligente prenderli con diritto di riscatto che spendere subito milioni di euro per uno che poi magari delude.

Rispondi
Caverzan

Aggiungiamoci anche Pandur(nostro) Ruegg(nostro) Vieira(prestito con riscatto) Favilli(prestito con riscatto) e DiMarco(prestito con riscatto)… Solo Salcedo(ad oggi) non è nostro…

Rispondi
Ovirotti

Certo che sei un mona! Il mancato rinnovo di Borini è stata decisione dello stesso Borini.
La società aveva offerto un contratto dignitoso.

P.s. ti sei mai chiesto se i giocatori venduti non fossero loro stessi a chiedere di andare via? Mi spiego meglio: un Kumbulla secondo te non vorrebbe tentare di andare a giocare in un club che fa le coppe e dove, ovviamente, può guadagnare di più?
Pensi che preferisca veramente stare a Verona e giocarsi ogni anno salvezza o una misera coppa italia contro Venezia & C?

Bisogna anche essere realisti, suvvia!

Rispondi
Leo

Nel leggere certi commenti mi sovviene lo sketch di chi, vedendo una super gnocca dice all’amico: “bella, ma ha le doppie punte”.

Rispondi
Riccardo

Vigo siamo tutti d'accordo che il merito è tutto di Juric.
il problema è se se ne rende conto il nostro amatissimo presidente.
lo capisce o no che se continua a tirar la corda Juric se va?
e allora addio plusvalenze. soldi che arrivano a palate, addio aumenti di stipendio
È meglio che te lo ficchi bene in testa signor presidenteconlappiccola.
vendi zaccagni e lovato a gennaio sai. e torna ai fasti nefasti dei grosso e dei pecchia

Rispondi
hellesso

Il merito e’ tutto di Juric? Setti non se ne accorge? Ma chi lo ha scelto Juric quando tutta la piazza (compreso me) voleva la conferma di Aglietti?

Rispondi
Massi

Certo è che Juric è un uomo libero, e se gli sembrerà di lavorare inutilmente, ossia sempre e solo navigando a vista, se ne andrà.

Rispondi
Caverzan

La sua fortuna è proprio quella di essere un uomo libero… Qua a Verona è libero… Libero anche di punzecchiare la società… Altrove non sarebbe così LIBERO!!!

Rispondi
ak47

Noi non possiamo diventare l’atalanta perchè:

1) Il Presidente del Verona è Maurizio Setti
2) Il Presidente del Verona è Maurizio Setti
3) Il Presidente del Verona è Maurizio Setti
4)….

Grazie Juric per serate così e godiamoci questo zac fino al 31 gennaio perchè poi…

Rispondi
luca

PROPRIETA’ TRANSITIVA

L’ Atalanta sta al liverpool nella misura di 2 a 0

COME

L’Hellas sta al Liverpool nella misura di 4 a o

Rispondi
uolly

certa gente è entrata nel circolo del lamento e non riesce più ad uscire. che peccato non godersi un momento del genere

Rispondi
Enrico Marchesini

@ Leo , se scattassimo una fotografia di questo momento storico : hellas 6 in classifica , squadra quasi tutta di proprietà fatta eccezione per qualche prestito con diritto di riscatto e due prestiti senza diritto ma che per quanto sono stati impiegati nn mi pare possano essere considerati il futuro dell’ Hellas?, seconda miglior difesa del campionato , stipendi pagati e conti in ordine ( siamo una mosca bianca in questo senso ). Questa è l’istantanea. Ma ce gente che a questo preferisce la serie C con salvioni e remondina.

Rispondi
uolly

Enrico Marchesini, ti sei dimenticato blogger come noi pagati per andare contro i LoRenzy.
era meglio la serie C con remondissia

Rispondi
uolly

credo che con kalinic favilli e di Carmine non arriverà nessun attaccante, dovesse partire di Carmine arriverà una riserva

Rispondi
mir/=\ko

in prestito, intendevo, è inevitabile!! figuriamoci se spendono a gennaio… qualcosa comunque dovrà pur arrivare davanti, magari dalla panchina/tribuna di qualche big.

Rispondi
Luca

Bah, se deve arrivare una punta in prestito io mi tengo volentieri chi abbiamo già… Kalinic si è dimostrato adatto al gioco di Juric e con un po' di fortuna in più si sarebbe già sbloccato

Rispondi
Matteo

(El Teo)
commovente quanto insperabile prima parte di stagione…e con 6/7 giocatori fuori minimo a giornata!
due indizi fanno una prova, se la prima stagione poteva essere cxxo, questa al momento certifica i meriti del nostro mister!
Juric ha fatto già capire che qua sta bene, ma che non può ogni anno ripartire da zero!
e qua la palla passa a Setti..vediamo se a gennaio si trattiene o se piazza ancora una volta due tre cessioni, magari posticipate! e gli indiziati ci sarebbero già e si chiamano Lovato, Zaccagni e Silvestri

Rispondi
mir/=\ko

Benassi è un grande giocatore. Inoltre ha la continuità di rendimento come ottimo valore aggiunto! Purtroppo l'infortunio è di quelli complicati ed è realmente una enorme assenza per una rosa come quella del Verona attuale. Tuttavia non posso pensare che esistano infortuni al polpaccio per i quali non vi sia una soluzione definitiva e duratura. Ormai dovremo puntare sul recupero del giocatore, con l'anno nuovo… Se va bene! Ma non credo che il Verona debba accantonare il giocatore, poiché non mi pare possa reperire pedine di questo livello tecnico nel prossimo mercato di riparazione. Credo e spero in un recupero dopo Natale.

Rispondi
Leo

Dici che è una assenza enorme: quindi con Benassi saremmo primi, tipo?
Avendo 6 punti in più dello scorso anno ed avendo una rosa pessima e fatta solo di “bambini e prestiti”, intendo…

Rispondi
uolly

nessuno ha detto di accantonare Benassi, ma se avessimo speso 8 milioni per prenderlo sarebbe stata una tragedia

Rispondi
Stefano

Ma parché el Mirko el seita a metar punti esclamativi? G’alo paura che no capen mia sa el se intende e alora el vol sotolignarlo ancora piasé? Cosita, giusto parché l’è sempre massa originale in chel che el scrive in continuasion da ani…

Rispondi
alessio caporali

Le un intercalare, c’è chi continua a dire “eeeeeee”, ci bestemmia, a bergen i dir “pota” e mirko el ga el punto esclamativo facile….
le un pò come dir: “ogni scarrafone le belo al borini suo”

Rispondi
uolly

ottima osservazione Caniggia, invece magari faranno i lavori non appena saranno riaperti costringendoci quindi a state ancora fuori…speriamo non lo facciano e bella finita

Rispondi
Gongarelli

Ma chi parla di mercato ha presente com’è composta la nostra rosa? Altro che comprare, bisogna vendere! Abbiamo ancora a libro paga, sommessamente mi permetto di ricordare, Vitale, Badu, Laribi e Di Gaudio. Allora prima si vendono loro e poi si può pensare a comprare. Secondo me non serve nessuno SE ci fosse modo di recuperare Benassi, altrimenti forse servirebbe un uomo che possa stare a centrocampo e sulla trequarti

Rispondi
uolly

gongarelli, qui si brama nuovi giocatori come se fosse il fantacalcio, soldi virtuali tanto non sono i tuoi. cumbalizier in the house! Wallace, where are you?

Rispondi
Jordan

Comunque quest’anno a differenza dello scorso tutti i giocatori in prestito sono con diritto di riscatto a parte Salcedo che ha il controriscatto, quindi il progetto che dice Juric (Setti permettendo) potrebbe partire.

Rispondi
mir/=\ko

piazziamo i giocatori che non servono (i cosiddetti fuori rosa) e tesseriamo almeno una pedina per l'attacco. Adesso, vogliamo dire che il presidente, dopo le ricche plusvalenze è dopo aver abbassato il monte ingaggi, è in difficoltà economiche? Vogliamo dire che un club infarcito di ragazzini con ingaggi "leggeri per la categoria" non può tesserare (non ho detto comprare!) un giocatore esperto per la trequarti o per l'attacco?

Rispondi
Gongarelli

Personalmente credo che non serva nessuno. Adesso siamo in costante emergenza per colpa degli infortuni, ma stiamo giocando molto bene e stiamo raccogliendo i risultati di questo lavoro. Arriverà qualcuno solo in caso di infortuni lunghi (ce ne scampi) o occasioni irrinunciabili

Rispondi
mir/=\ko

Ovvio che Benassi deve essere recuperato. È pur sempre, sulla carta, il miglior ingaggio che ha fatto il Verona in sede di calcio mercato. A mio avviso. Superiore anche all'arrugginito Kalinic.

Rispondi
Martino

Piazziamo gli ultimi esuberi, Bessa compreso, nel coolo di qualche club che naviga a vista come abbiamo fatto noi per anni, e compriamo Kerk + Elneny o Giulio Maggiore in alternativa.

Rispondi
Martino

Il Palmeiras ha solo il diritto di riscatto, non l’obbligo stando a quanto leggevo. Empereur potrebbe tornare a fine stagione. Ora è fermo per positività al covid.

Rispondi
uolly

ma Borini quanto lo pagano per giocare al parco?
ma è vero che dove si allena è vietato il gioco della palla?

Rispondi
uolly

mi domando ancora perché non si sia investito qualche milione su Benassi, il prestito con diritto di riscatto è la formula che mi piace di meno, da troppi diritti alla società e nessun dovere

Rispondi
Enrico Marchesini

Tesseriamo Cossato!! Cosa ne dici Mirko ? L’è sempre andà in doppia cifra, svincolato, e polemico.

Rispondi
Luca

Setti, il padrone non-tifoso del Verona, quello che tifa juve e piange da una settimana per Maradona, può permettersi di non vendere nessuno a gennaio. Questo è chiaro. Anzi deve rafforzare e andare dietro al nostro condottiero dalmata.

Rispondi
Martino

Probabile invece che venda almeno Lovato purtroppo, tenendolo però fino a giugno. Come farebbe a premiarsi con altri 3 milioni st’an che viene sennò?

Rispondi
Leo

Vediamo se quest’anno, dopo 4 anni di incredibili salvezze, il tanto decantato Genoa riesce ad andare in B (col suo presidente ‘generoso’ e le sue rose ‘stellari’)

Rispondi
Martino

Chi desidera acquistare il 45 giri di “Comprelo ti el Verona” 2020 remastered Chistmas Edition mi contatti all’indirizzo di posta elettronica, monsieurcombaluzier@ntelcul.fr. I primi 5 riceveranno in omaggio un inserto speciale con la super8 di “Siamo in crescita”, film drammatico campione di incazzi del controverso regista diversamente nordico Pecchiosso.

Rispondi
mir/=\ko

Adesso c'è pure chi si preoccupa nel caso di un trasferimento di Di Carmine al Monza… e quindi, vi pare questo un grande problema? Setti può benissimo tirare fuori il portafoglio e sostituirlo già ora con un attaccante più forte, magari parcheggiato sulla panchina di qualche big Italiana o altrove all'estero. Con Zaccagni e Lovato da vendere al miglior offerente, non credo manchino i soldi per sostituire Di Carmine

Rispondi
Tommy

Fai qualche nome di attaccanti più forti disposti a venire qui, con uno stipendio inferiore al milione di euro o giù di lì e soprattutto senza la certezza di giocare da titolari (Kalinic prima scelta e Favilli se sta bene è davanti a Di Carmine nelle gerarchie)…

Rispondi
Tommy

Visto che hai tirato fuori l’argomento dovresti fare qualche nome, ma evidentemente ti sei reso conto che con quelle caratteristiche è difficile trovarne in qualche big italiana. Lo stesso Borini di cui si parlava non è una prima punta vera.

Rispondi
balacherugola

Uno che farebbe bene e al caso nostro? Torregrossa… Visto l’anno scorso con Juric farebbe il fenomeno… Ma bisogna aprire il quaglia…

Rispondi
uolly

Torregrossa mi piace, ricordi che comunque ci sono Kalinic (al momento rotto) e Favilli e all'occorrenza Salcedo

Rispondi
mir/=\ko

Uolly: per la trequarti propongo un mio vecchio pallino: LUCA GARRITANO. 26 anni, vede la porta e con la cura Juric potrebbe diventare davvero forte anche per la serie A. Messo come è il Chievo non credo possa chiedere chissà che cifre… Ti va bene?

Rispondi
mir/=\ko

Per l'attacco BERNARDESCHI. Quella sarebbe una pazzia, caro presidente, altro che Kalinic. Chiederne il prestito?

Rispondi
Luca

Ma dai Mirko… Bernardeschi gioca praticamente una partita ogni due nella Juve, e a Pirlo piace… Non c'è nessun motivo per cui dovrebbe venire qui in prestito

Rispondi
Luca

Garritano invece piace anche a me, ricorda un po' Zaccagni per ruolo e tecnica, anche se è più un esterno offensivo

Rispondi
Gongarelli

Se di carmine andasse al Monza (attaccante buono ma stipendio troppo alto per fare la terza scelta) Il suo posto lo prenderebbe Salcedo e POTREMMO (dubitare è d’obbligo) andare su un trequartista di mestiere (magari uno che arriverebbe un prestito con uno stipendio basso) già bello che pronto o un giovane in prestito secco. Per me non c’è molta differenza, dato che verrebbe a fare il 4°/5° nelle gerarchie

Rispondi
Martino

Si però non hanno mai dato ulteriori notizie su altri test molecolari effettuati. Sarebbe bello sapere che non ha più sintomi rientrerà nei prossimi giorni.

Rispondi
Caverzan

Vi butto lì io un nome, anche se è un trequartista… Che ne pensate di Millico(2000) di cui tutti parlano un gran bene ma che al Torino non trova spazio(è un esterno e il Genio Giampaolo gioca col trequartista classico)?

Rispondi
Amarone

Anche a me Millico piace, ma ora lo vedrei come brutta copia di Zaccagni, in piu con scarse attitudini difensive. Però sarebbe fiato vitale per le trombe ammosciate dei Renzies. Giovane, scommessa, arriverebbe in prestito secco. Già me li vedo: con gli occhietti che brillano, tastiere bollenti, bava alla bocca. Voto quindi no per quanto riguarda l’aspetto tecnico/tattico, assolutamente sì in prospettiva polemica…

Rispondi
Caverzan

Non credo in prestito secco perché pare voglia lasciare Torino, per questo potrebbe essere un occasione

Rispondi
uolly

o magari un bel prestito con diritto di riscatto per 10 milioni, quindi irrealizzabile, così da lamentarsi che è un prestito secco camuffato….io tifo per i LoRenzy

Rispondi
mir/=\ko

Un attaccante forte? PAUL ONUACHU 26 anni del Genk (Belgio). Sarebbe un gran colpo, alla faccia di chi sostiene che per un attaccante prolifico servono vagonate di milioni.

Rispondi
Gongarelli

Questo a meno di 20 mln non si muove da Genk. 12 gol in 13 partite, condite da un assist. Un gol ogni 83 minuti. Oltre tutto nello stesso ruolo abbiamo già Kalinic e Favilli, oltre che il partente di carmine (e se fosse per sostituire di carmine non credo che prenderebbero lui, dato che il costo è troppo alto e a 26 anni, in rampa di lancio non vieni a fare la terza scelta nell’hellas).

7 mln su transfermarkt non sono la realtà dei fatti, ma un’indicazione a noi tifosi

Rispondi
Alessandro

Il mercato di gennaio lo deciderà la posizione in classifica, sperando di essere ancora nella parte sinistra con un buon margine sulla zona retrocessione si potrebbe anche evitare di investire per rinforzare la squadra, almeno di clamorose occasioni o di cessioni o prestiti, magari mandi Amione a fare esperienza e cerchi un sostituto. Ieri ho visto l’Az e un giocatore che mi ha impressionato molto è stato Karlsson, laterale sinistro offensivo

Rispondi
Martino

Amione se lo mandi nei campi di serie b o al Mantoa el se perde. Un difensore argentino diciottenne sballotato in questa maniera in un anno penso che si demoralizzi, a meno che non si stia parlando di un potenziale fenomeno, eventualità che purtroppo non riguarda Amione. Ieri invece mi ha impressionato Abukhlal o come casso se ciamelo…altro che Ruegg…questo si che sarebbe un degno sostituto di Faraoni.

Rispondi
uolly

abbiamo già bocciato amione dopo 2 mesi? un ragazzo di 18 anni che ha cambiato continente, campionato ecc.

Rispondi
Martino

Non è pronto per la serie a. Fa delle cappelle irrimediabili…se lo schieri in campionato sono punti persi. Nessuno ha scritto commenti trancianti su di lui proprio per la verde età e per il campionato di provenienza in cui c’è molta meno attenzione nella fase difensiva. Non è bocciato, diciamo che è rimandato.

Rispondi
Marco

“Non è pronto per la serie a. Fa delle cappelle irrimediabili…se lo schieri in campionato sono punti persi. Nessuno ha scritto commenti trancianti…”

In due righe, tutto ed il contrario di tutto. Complimenti

Rispondi
Martino

Non ho detto che è scarso e non potrà mai giocare a certi livelli. Ho scritto che non può farlo ora, che non è pronto. Mi sembra di aver scritto un’ovvietà…trovo ridicolo che qualcuno debba contraddire anche questo commento. Va a cercarti le repliche di Verona Venezia e Cagliari Verona se ti sembra un giudizio avventato. Vedendo i video sul web che condensano in pochi minuti le sue qualità sembra molto bravo, ma non possiamo sperare che le esprima di punto in bianco, senza fasi graduali, dopo aver visto in coppa Italia quali difficoltà sta incontrando.

Rispondi
Martino

Qualcuno gli ha buttato la croce addosso dopo quelle partite? Non mi pare. Non c’è stato un solo commento abbia rimarcato le prestazioni deludenti di Amione in nessun blog, proprio perché è giovanissimo e viene da un calcio troppo diverso. Per me un po’ di mesi nella Primavera gli farebbero gran bene.

Alessandro

Personalmente non boccio Amione ma non mi ha entusiasmato come altri giovani alle prime armi, sono convinto che se vuole crescere è molto meglio per lui rimanere ad imparare da Juric, solo così può capire ciò che il mister vuole, però non mi stupirei se ci fosse l’intenzione di mandarlo a farsi le ossa

Rispondi
Gongarelli

Penso che il luogo migliore per un giovane, in questo momento, sia proprio l’Hellas, basta vedere quanti hanno esordito negli ultimi due anni. Amione ha delle evidenti difficoltà, ma lo vogliamo giudicare dopo 83 minuti in Coppa Italia? Dai. Quando sarà pronto Juric lo farà giocare, com’è successo per Lovato l’anno scorso

Rispondi
Gongarelli

“Come vede il mercato di gennaio?”
“Come una grande opportunità di migliorare: non dobbiamo vendere nessuno. Poi se arriva una big è diverso, ma non abbiamo grande fretta”

In sostanza, se arrivano offerte importanti allora se ne parla, ma altrimenti non si vende nessuno (nella stessa conferenza stampa ha chiarito che sta tutti i giorni con D’Amico e sono sulla stessa lunghezza d’onda -> “il fatto che sul campo ci siamo solo io e D’Amico. Pensiamo allo stesso modo, abbiamo la stessa concezione di come debba essere il gruppo”)

Basta mercato, ci si penserà a Gennaio

Rispondi
Luca

Se noi amiamo Verona, la ameranno anche allenatori e giocatori che non pensano esclusivamente al l'ingaggio più alto (ricchi sono ricchi anche con un 20% in meno). Bagnoli, Juric, Elkjaer

Rispondi
Caniggia

sarebbe stato bello fare lo stadio in questo anno senza pubblico…. per poi rientrare nello stadio nuovo

Rispondi
Caniggia

ormai il futuro è quello. initalia siamo.indietro ma il futuro è fatto di stadio di.proprietà modello inghilterra. se non si resta al passo coni tempi si rischia

Rispondi
Martino

Lo stadio di proprietà conviene solo ai club che hanno un marchio forte, competitivo sul mercato, con un bacino d’utenza ragguardevole, in grado di attrarre pubblico anche al di fuori dei confini nazionali…altrimenti è un esborso che verrà appianato dopo 40 anni di incassi derivati dagli ingressi. Una società come la nostra non deve più fare promesse che non possono essere mantenute perché sono strutturalmente e intrinsecamente assurde. L’Hellas Verona non solo si autogestisce, ma genera addirittura profitto per l’amministratore unico, le cui aziende hanno un fatturato ridicolo per un imprenditore che possiede due club iscritti in tornei professionistici.

Rispondi
Martino

La formazione che mi piacerebbe vedere domani
Silvestri
Dawidowicz, Magnani, Ceccherini
Faraoni, Ilic, Veloso, DiMarco
Zaccagni
Favilli, Di Carmine

Rispondi
Alessio Caporali

Gli stadi di “nuova generazione” non si ammortizzano con l’affluenza del della squadra ma con tutta una serie di servizi collegati: pub attività commerciali hotel ecc. oltre alla possibilità della multifunzione al di fuori del panorama calcistico… ma detta così non si trova la scusa per lamentarsi

Rispondi
Martino

Le mie opinioni non sono ne lamentele ne rimostranze. Alora stupeghe la boca a ci abita in zona stadio…vediamo se la pensano come te

Rispondi
alessio caporali

si stava scrivendo sulla fattibilità economica connessa alla dimensione della squadra di calcio e giri il discorso sulla morfologia dell’attuale stadio e l’aspetto umano di chi ci abita… non si può confrontarsi con te perchè spari cagate e poi cambi discorso

a sto punto meglio lasciarti sparare cagate che tanto la reson se sa de ci le…

appena decidi su cosa vuoi confrontarti senza cambiare discorso non scrivermelo che tanto no me ne frega un niente

Rispondi
Martino

Altra cosa…una struttura multiservizi 1) ha chiaramente un costo di gran lunga superiore allo stadio, 2) non è affatto detto che crei l’indotto sperato.

Rispondi
alessio caporali

ma cosa ne sai tu di quanto costa una e dei tempi di ammortamento? sei del settore? hai fatto degli studi? o spari sentenze così tanto per criticare?

Rispondi
Martino

Manila Stadium. Targa affissa all’ingresso di ogni settore per commemorare i fondatori dell’Hellas Verona: Paletos Arlechinopoulos, Ocial Aspeios e Mezo Sigarociuciatoglu.

Rispondi
mir/=\ko

Il Renso ha altissime e strisciatissime ambizioni! Persino ambizioni a stelle e strisce. Fosse per me, il Verona dovrebbe fare una campagna acquisti in stile Los Angeles Lakers.

Rispondi
mir/=\ko

Altro che aspettarsi l'elemosina di un nuovo prestito dall'Atalanta del Pessina di turno o di un semestrale ingaggio del Borini di turno. Però, che dobbiamo fare, siamo ridotti a sperare che il presidente non tiri troppo la corda con il buon Juric e che quest'ultimo possa quantomeno onorare il proprio contratto. Un triennio con il Croato, sarebbe già una discreta garanzia di permanenza in A. Ma a mio giudizio, affinché questo possa avvenire, la società deve già da questa finestra invernale di calciomercato, piazzare tre colpi tra centrocampo, attacco e trequarti. Perché, essendo obiettivi, sarebbe opportuno: 1) vendere già ora Di Carmine prima della scadenza contrattuale, ingaggiandone il sostituto, 2) trovare un centrocampista che possa sostituire Benassi, il quale appare eternamente indisponibile in "perfetto stile Bocchetti", 3) coprire il buco lasciato da Borini e mai realmente colmato (Colley non sembra reggere, per ora, la serie A!).

Rispondi
mir/=\ko

Juric, in relazione al mercato di riparazione, ha recententemente parlato di "occasione per potersi migliorare". Ovviamente, il tutto deve avvenire nel pieno rispetto dei bilanci e tenendo conto del momento non felice del calcio causa lockdown da coronavirus. Quindi vanno piazzati i 3 esuberi e mi auguro che il buon Tony si sia già ampiamente mosso in questa direzione.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code