Torna al blog

SEGNALI DI STRAORDINARIA NORMALITA’

Erano anni che non si vedeva un mercato di questo tenore. Abituati alle vacche magre e a vivere l’ultimo giorno di mercato con la stessa apprensione degli alleati quando sbarcarono sulle coste della Normandia, non ci sembrerà vero di poterci rilassare oggi in ufficio. Nessun click compulsivo sui vari siti di mercato, nessun messaggio disperato su whatsapp, nessun scoramento finale.

Una volta tanto il Verona ha acquistato ciò che serviva con anticipo, scegliendo ciò che più era adatto all’allenatore e al suo gioco, persino investendo una cifra considerevole. Tutto così strano che un tifoso del Verona potrebbe vivere anche una crisi d’identità. Invece è solo ciò che tanti altri tifosi vivono da anni, mica la luna nel pozzo, mica follie da imperatori.

In questo cambio di passo epocale, vorrei vederci una straordinaria normalità. Vorrei vederci un Setti che non consideri il Verona come una vacca da mungere ma come un’azienda da far crescere e da cui ottenere giusti guadagni. Vorrei vederci una stabilità, un livello superiore da perseguire con oculatezza ma anche con tenacia. E vorrei vederci anche un segnale di pace per l’uomo che ha reso tutto questo possibile, lo stesso uomo che ha agitato i nostri sonni in questi mesi con la sua ruvida verità e la sua scomoda inquietudine.

Dicevo qualche tempo fa che questo mercato sarebbe stato un bivio nei rapporti tra Setti e il suo allenatore. Stavolta Setti ha mantenuto la sua parola, senza proclami, ma facendo parlare i fatti. E sono sicuro che Juric abbia apprezzato. Roma è solo un piccolo incidente di percorso, ma bene ha fatto Juric ad alzare le sirene degli allarmi. Sarà pure pacificato, ma sicuramente mai tranquillo. E anche stavolta ha ragione lui.

170 commenti - 11.443 visite Commenta

caramhellas58

comunque tante grazie a quello che ci sta offrendo Juric, ma nella sconfitta di ieri cè anche della sua testa dura, un esempio è Lazovic x lui se si fa male Silvestri lo mette anche in porta e da 4/5 partite che giochiamo con uno di meno quest’anno x vari motivi non c’è, e se è cosi lasciamolo fuori, l’asse <Dimarco-Zaccagni ha funzionato tanto bene perchè romperla, poi stai perdendo è l'occasione giusta x provare se Lasagna e Kalinic possono coesistere, fallo! Comunque queste mie consierazoni condivisbili o non, non vogliono mettere indiscusione i grandi meriti del Mister.

Rispondi
Firpo

Avevo scritto che questa partita era una specie di esame per poter sognare ad andare in Europa…il campo ha espresso un verdetto senza appello, considerando anche quanto si era visto a Bologna.
Naturalmente non è una tragedia, questa squadra fino ad ora ha disputato un campionato meraviglioso e totalmente inaspettato…è solo la dimostrazione che le 7 grandi sono ad un livello troppo alto per noi in termini soprattutto di continuità e per qualsiasi altra squadra del campionato, quindi a questo punto direi che l'obiettivo può essere arrivare nella parte sinistra della classifica.

Rispondi
Caramhellas4

Siete completamente fuori di testa se solo pensavate che questo Hellas potesse ambire all’Europa! (e riutilizzo le parole del mister). Confrontare Ibanez, Smalling, Kunbulla e Mancini (che non ha fatto vedere palla a Zaccagni, anche menandolo il giusto) con i nostri difensori gia la dice lunga sul divario tecnico-qualitativo. Questa rosa è gia al di sotto di Sassuolo, Samp e di almeno altre tre che in questo momento stanno dietro. Per cui…arrivare prima possibile a 40/42 punti (Crotone e Spezia sono gia in B) e mettere un cero a San Ivan

Rispondi
uolly

beh dai, eravamo da retrocessione certa, da peggior difesa della serie A, previste goleade, adesso ci spiega che siamo inferiori alla Roma (grazie per il chiarimento) e che la rosa del Sassuolo è migliore, così come altre 4. grazie mille per la spiegazione.

Rispondi
massimop

col senno di adesso, per gli attaccanti abbiamo speso tanto e non tanto bene.
Stepinsky a 5 e Kalinic a 7, se quest’ultimo non si scrolla di dosso l’apatia non va bene.

Rispondi
Firpo

Lo so benissimo che la nostra rosa è inferiore a quella delle 7 grandi e di almeno altre 4/5 dietro a noi, però abbiamo pareggiato in casa di juve e milan, vinto a Bergamo, in casa della Lazio e col Napoli…e la classifica diceva questo.
Il calcio non è una scienza matematica altrimenti il Leicester non avrebbe mai vinto il campionato qualche anno fa…

Rispondi
Leo

Purtroppo, come mi immaginavo, Mayoral ha segato Gunter e i loro Mancini e Pellegrini erano in forma stellare. In genere la Roma adesso è la squadra più in forma.
Resto però convinto che la formazione iniziale era sbagliata: Dimarco non lo puoi lasciare fuori.

Rispondi
ak47

c’è poco da dire. si sono messi a specchio con molta più qualità in mezzo al campo e l’hanno fatta valere. mi ha solo dato fastidio che l’arbitro ha fatto rientrare il papa polacco dopo il corner e non prima e che colley deve essere più altruista e meno egoista perchè se la mette in mezzo la c’è lasagna e fa 2 a 3 non so come finisce perchè la roma era calata fisicamente nella ripresa e noi molto meglio
l’importante è non sbagliare a udine e per il resto d’accordo con d’amico: la nostra europa si chiama salvezza chi non condivide rifletta o si accomodi verso altri lidi
ciao vigo
ak47

Rispondi
mir/=\ko

Spendere bene per un attaccante non è mai facile. Segnare è sempre problematico, a meno che non ti chiami Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Lukaku, Mandzukic etc etc… Però ovviamente questi giocatori hanno ingaggi proibitivi per una realtà piccola come il Verona che, denaro a parte, non è nemmeno attrattiva per giocatori simili.

Rispondi
mir/=\ko

Kalinic non è solo involuto a livello realizzativo, sembra non esserci proprio fisicamente. Lasagna, almeno, appare in uno stato di forma migliore. Speriamo che Kevin possa fare qualche golletto e soprattutto possa fare segnare quei giocatori della rosa come Barak, Di Marco, Zaccagni, che hanno già mostrato di avere un certo feeling con il gol. Perdere a Roma ci sta comunque, indipendentemente da Kalinic o dagli svarioni paurosi di ieri della difesa. Io le chiamo "sconfitte fisiologiche". Da sottolineare anche gli alti e bassi di certi giocatori che forse risentono di uno stato fisico che denota qualche problema fin da inizio campionato (Lazovic, Gunter) e di scarsa esperienza (Colley, Ilic). Non siamo qualitativamente la ricca A.S. Roma e comunque ogni tanto riesce a perdere anche l'Atalanta dei miracoli!

Rispondi
london

Di Marco se non sbaglio è in diffida come zaccagni quindi potrebbe essere che juric abbia anche voluto evitare di rischiarli tutti e due subito per non perderli contro l'Udinese, ritenendolo probabilmente partita più importante perché contro una diretta concorrente rispetto a quella di ieri.

Rispondi
in Hellas we trust

concordo su tutto, la roma ha verticalizzato saltando il nostro pressing e lì non vuol dire che l'hai preparata male, ma semplicemente che loro hanno la qualità per farti veramente male. Colley volenteroso ma vuol fare sempre il numero, sprecando un'occasione d'oro e dando il via a 2 ripartenze loro pericolosissime. Tra DiMarco e Lazovic per ora non c'è storia.
ad ogni modo 30 punti sono tanta roba!

Rispondi
Alessandro

Credo che perdere con la Roma ci sta, peccato ma andiamo avanti per la nostra strada. Se devo trovare dei punti negativi, anche ieri abbiamo preso goal da palla inattiva e se vi ricordate bene il goal di Mancini di ieri è uguale a quello preso con l’Inter. Anche nelle palle arriva a favore continuiamo ad essere poco o per niente pericolosi. Quindi palle inattive da migliorare

Rispondi
Alexhv

Ma qualcuno mi spiega perchè Scamacca è valutato 25ml? Solo per i tatuaggi sul col? Sa alo fato?

Rispondi
hellasmastiff

i due botti invece di prendere un juan jesus che ha un ingaggio annuale di 2 mil e forse oltre li fai semplicemente con 2 mosse….

zaccagni e silvestri rinnovi fino al 2024/25 da un milione per uno a salire…… questo significa far mercato con intelligenza e competenza….. vedete de paul all’udinese son 3 anni che lo richiedono e non si è mai mosso da udine…….

prendere un juan jesus o gagliolo per spendere tra ingaggi e cartellini dai 3 ai 4 mil. con quell cifre rinnovi silvestri e zaccagni per i prossimi 3/4 anni…….. il mercato non è scienza……..

Rispondi
Papo

un retroscena che spiega alcune affermazioni di Juric…avevano accordo e tutto fatto con meite' ma alla fine si è intromesso il Milan forse è anche per quello che aveva detto che ne usciva pazzo col mercato.

Rispondi
mir/=\ko

Vuoi vedere che con i rientri di Vieira e Veloso, l'aggregazione effettiva di Sturaro e il reintegro di Benassi (miracoloooooooo…!) a centrocampo avremo una scelta spaventosa, mai avuta in passato?

Rispondi
Papo

però butei perché non abbiamo puntato su giocatori con più tatuaggi in questo mercato?Con l'acquisto del candido Lasagna la società ha toccato il fondo urge tornare sul mercato degli svincolati tatuati!!!

Rispondi
Alessio Caporali

Mirko hai ragione, col rientro di tutti abbiamo un bel centrocampo! Adesso Juric dovrà fare una cosa che non ha mai potuto fare da quando allena l’Hellas: la gestione dello spogliatoio (chi gioca, chi no, chi fa il muso, ecc. )
Bel banco di prova pure questo!

Rispondi
mir/=\ko

Il mio rammarico più grande è quello di non aver ancora potuto vedere Benassi in maglia gialloblù. Con Juric, l'ex Fiorentina avrebbe sicuramente fatto furori! Perché tutti parlano ora del grande acquisto di Lasagna, ma l'ingaggio migliore, a mio giudizio, è stato proprio quello di Benassi in estate.

Rispondi
Firpo

Per la cronaca il tribunale di Bologna ha annullato la sentenza del caso Setti-Volpi che aveva dichiarato il fallimento di HV7 e H23, asserendo che la società Santa Benessere non è creditrice di HV7 e quindi non può chiederne il fallimento né chiederne in via cautelare il sequestro di parte del patrimonio.

Rispondi
Hellas Gig

Firpo

Ho letto anch'io.
Era questo il processo a cui si riferiva caramhellas e che doveva mandare in rovina Setti?

Rispondi
Firpo

Per me Setti, per fortuna o per meriti, è stato il miglior presidente degli ultimi trent'anni (alla fine con lui in serie B siamo sempre stati promossi al primo colpo…).
Però, ed è un però grosso come una casa, l'anno con Pecchia affrontato con il chiaro intento di prendere il paracadute retrocessione, per me resterà una macchia indelebile e vergognosa perché si può retrocedere avendo le pezze al sedere, ma partecipare per arrivare ultimi è inaccettabile…e, nonostante Juric, faccio molta fatica a dimenticarlo…

Rispondi
uolly

dai che abbiamo ritrovato il caporenso per definizione! ti aspettiamo di qua perché in home ci hanno bannato…

Rispondi
Leo

Wallace ma ti pare che torni così e non dici nulla??? Che hai combinato? Qui è successo un degheio in tua assenza!

Rispondi
mir/=\ko

Wallace e la Parabola del figliol prodigo… « Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisogna far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. »   (Luca 15,31-32)

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko tu che hai una certa influenza sul capo renso intercedi per noi è fallo parlare anche qua . Il blog ha perso consistenza con la sua assenza.

Rispondi
uolly

aspirava a diventare capo renso supremo, ma questo ritorno di Wallace è più di un'entrata a gamba tesa per le aspirazioni di potere di Mirko…

Rispondi
mir/=\ko

Io, dopo la "ri-apparizione" in loco del Gran Maestro dell'Ordine Sua Eccellenza Cav. di Gran Croce WALLACE, posso solo farmi mestamente da parte ed attendere tempi propizi.

Rispondi
mir/=\ko

… e comunque Wallace, effettivamente riapparire dal nulla senza dare uno straccio di giustificazione sulla tua discussa assenza che ha allarmato oltremodo e gettato nello sconforto centinaia di frequentatori di questo spazio di confronto pubblico, non depone certo a tuo favore. Questo alone di mistero che avvolge il tuo personaggio sta diventando stucchevole! Tradotto: " n'do stracaz….. erito finio " ?????????

Rispondi
Alessio Caporali

Faccio il complottista:
Siamo sicuri che sia il vero wallace?????
È troppo docile per essere lui!

Mi sarei aspettato un’uscita del tipo:
“ FIGLI DI PUTT… SONO TORNATO “

Rispondi
mir/=\ko

Effettivamente, qualche dubbio sulla reale identità di questo NEW WALLACE sta emergendo prorompente!! Sarà lui? L'originale in grado di infiammare gli animi dei suoi seguaci e quel "contrastato sentimento" di amministrazione frammista a serpeggiante disprezzo che agita gli animi indomiti dei suoi detrattori?

Rispondi
Enrico Marchesini

Beh il breve intervento in home page usa la solita retorica sprezzante del buontempone sul bandit che conosciamo. ( mi riferisco alla risposta del catetere…).

Rispondi
Alessio Caporali

L’unico che ci può rivelare se è il vero wallace è l’esperto di calciomercato Nicoló schira

Rispondi
mir/=\ko

Però il fugace Maestro Wallace è riapparso solo una volta… il suo low profilo aggiunge mistero al mistero!

Rispondi
wallace

cosa
volete che venga a dire qui?? che a bologna hanno graziato per l ennesima volta lo scatolaio??? lo hanno graziato nella forma, non nei fatti, xche credo che i soldi indietro dovra darli, anzi, me lo auguro, così serviranno a prendere probabilmente la sampdoria. Un saluto a tutti, e sinceramente, mi fa piacere sentire che mi volete tutto questo bene, ma non vi ho pagati, come il vostro maestro, e questo mi puzza peggio di una latrina bombardata..

Rispondi
alessio caporali

…è un piacere risentirti in versione soft!
PS il presidente ci ha pagati anche per lodare il tuo ritorno…

Rispondi
alessio caporali

Renzi scatenati nel calciomercato di riparazione!

Colpo di scena ingaggiano un super usato garantito…

si vocifera pronostico Renzi vs Manila 10-0, ma i più maligni sostengono che wallance non è più il bomber di una volta….

Rispondi
uolly

Wallace, scherzi a parte, il tuo silenzio un po' mi aveva preoccupato, soprattutto in questo periodo, quindi leggerti mi fa piacere…
…a parte le cazzate che dici…

Rispondi
mir/=\ko

L'amore trionfa sempre sull'odio! Mi riferisco all'Amore per il nostro Hellas che alla fine, sebbene in forme diverse e spesso contrapposte, resta il collante principale che riempie questi spazi di confronto. Per carità, questo blog trabocca d'amore non solo per il Verona ma anche per il presidente Setti, ammirato incondizionatamente da uno stuolo di fans sui quali nemmeno Simon Le Bon dei DURAN DURAN, poteva contare negli anni 80'! Ma vabbè, ormai conosciamo bene i Manila's e li accettiamo per quello che sono: romantici sognatori e moderni Romeo!!!!

Rispondi
Tomhv

Comunque livello del blog le quasi a zero .. scrivi’ solo cagade senza mai commentare sul tema del blog trattato .. dovaresi farve el vostro de blog e essar bannati da questo!!! Saluti a mai più

Rispondi
Leo

Ed in effetti anche il tuo contributo è pari a zero in tal senso… Parla ci calcio invece di fare lezioni di vita no?

Ad ogni modo, se leggi con un pò di attenzione, si parla di calcio ad inizio del post: ma dopo aver detto tutto e di più se pol anca mandar un pochetin in mon@ no? In attesa della prossima partita.

Vaccadì che acidità che ghè in giro.

Rispondi
uolly

mirko " resta con noi" era il titolo del precedente tema. vedi che ha ragione tomhv? non rispetti il tema!

Rispondi
mir/=\ko

Uolly sempre sul pezzo… Voto 8,5. Il mezzo punto è di incoraggiamento. I Manila's hanno sempre bisogno di essere incoraggiati a far meglio. Un po' come succede al loro guru.

Rispondi
Alessio Caporali

Tomhv
Mah sono parzialmente d’accordo…
Cioè se esco con una ragazza che stravede per i ristoranti di pesce non la porto dal kebabbaro…
Se vuoi scriver di calcio… magari non è il blog adatto in questo momento….

Rispondi
Papo

lo Spezia sta passando di proprietà a un imprenditore da 2 miliardi di dollari di patrimonio….ma io dico che caspita se ne fa della Spezia?

Rispondi
uolly

papo, lo Spezia aveva già un presidente più ricco ma non ha mai investito e adesso vende la società a 22 milioni (paracadute incluso o escluso?). la mia opinione è che passeranno dalla padella alla brace. poi la classe di entrare a fine mercato, quasi non gli interessasse il risultato sportivo…vedremo

Rispondi
mir/=\ko

Lo Spezia passa di proprietà? Chi? Che cosa? Nientepopodimeno che LO SPEZIA? Che strano: solo il Verona, senza Setti, cesserebbe di esistere…! Le altre squadre, invece, un presidente lo trovano sempre. Però vuole mettere Lo Spezia con l'Hellas Verona? Effettivamente Lo Spezia è di caratura internazionale.

Rispondi
DM

non so nulla della vicenda spezia, ma. mi pare quantomeno strano che un grosso imprenditore o fondo compri lo Spezia.
La prima cosa che mi viene da pensare è che siano soldi dello stesso volpi, mascherati,occultati,riciclati o altro…

Rispondi
Martino

Senza attriti è diventato il blog della mulino bianco…che noia! Manila’s e Rensi compatti nel governo di unità Provinciale. #JesuisCommisso
Salvatore mericano cercasi

Rispondi
sergio

beh… sinceramente i passaggi ad acquirenti "stranieri" mi lascia un attimo perplesso, a meno che non siano grossi club con caratura internazionale,ma anche li sono dubbioso sul vero interesse e quanto veramente interessino le sorti della società. Per noi Provinciali (notare la maiuscola) non credo che sia favorevole la cosa. Preferisco un presidente che ci metta la faccia, che piaccia o no. Sono convinto che siano solo gruppi di incompetenti (vedi fiorentina) , che non conoscono affatto il mondo calcio, pronti a mollare appena le cose non saranno più "interessanti economicamente" e ricordiamoci noi siamo l'Hellas e non Milan Inter o Roma….forza Hellas

Rispondi
uolly

Sergio sono d'accordo con te, commisso (che non è il mio presidente) è arrabbiato per la questione stadio, ma anche le più grandi adesso sono in difficoltà vedi Inter (chiusi rubinetti dalla Cina), ecc.

che poi tutti quelli che entrano nel calcio hanno degli interessi economici, anche quello dell'Atalanta anche se a detto di qualcuno lo fa perché tifoso…(vedere le plusvalenze fatte)

Rispondi
Enrico Marchesini

La Spezia non avrà una storia calcistica Internazionale ma ha uno dei porti mercantili più importanti di Italia. Credo sia questo che interessa a volpi o al fondo straniero dietro il quale probabilmente ( pensando neanche troppo male ) c’è sempre volpi ( che É il presidente di Wallace ).

Rispondi
mir/=\ko

Il Verona non avrà il porto mercantile di La Spezia, ma ha uno dei mercati ortofrutticoli più grande d'Italia e forse d'Europa. Potremmo essere acquistati dalla "VALLE DEGLI ORTI"…

Rispondi
Enrico Marchesini

Ora che l’Oracolo di Zagabria ha favellato e la stampa nazionale ( oltre che il tribunale di Bologna ) si è espressa egregiamente nei confronti del magnifico carpiGIANO ( bifronte ) i rensi non hanno più ragione di esistere?

Rispondi
spc

Comprelo ti allora lo spezia, non ghe néné imprenditori spezzini che ghe interessa il bene della squadra patrimonio del territorio spezzino

Rispondi
mir/=\ko

Kalinic e Lasagna insieme fin da subito? Come disse qualcuno di probabile fama internazionale, di cui non ricordo le generalità, " se ho qualità in rosa, io la metto sempre in campo "! O forse a pronunciare questa frase fu uno tra Salvioni o Remondina? Fatto sta che lo spento Kalinic potrebbe trovare in Lasagna il giusto "innesco" per accendersi. Oppure viceversa. Vedremo, ma ciò che disse il saggio dalle generalità vaghe, la qualità è merce che va sfruttata.

Rispondi
mir/=\ko

Se ascoltiamo bene Juric in conferenza stampa pre Udinese, lo stesso tecnico ha parole positive su Kalinic, che vede in una prospettiva futura… Ripete che bisogna avere quella pazienza che tifosi e giornalisti, logicamente, non hanno! Io, ad essere sincero, non ho molta fiducia nell'attaccante Croato, soprattutto se osservo il curriculum del giocatore, che disegna una parabola discendente piuttosto costante. Si potrebbe ipotizzare che il rendimento scarso in maglia gialloblù sia, in gran parte dovuto, ad una condizione fisica scadente a causa del noto infortunio. Mi auguro davvero che Juric abbia ragione e che l'atteso riscatto di Kalinic possa avvenire proprio in maglia gialloblù, anche grazie alla velocità di un partner come K. Lasagna, da affiancare al Croato.

Rispondi
NIKE

Ahhhh lo special one De Zerbi finirà di dire panzanate fra poco il Real Sassuolo perderà altre posizioni in classifica

Rispondi
mir/=\ko

E comunque Sforzini ha gli stessi anni di Llorente e come lo Spagnolo è ancora in attività! D'Amico stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…. Svegliaaaaaaaaaaa….

Rispondi
Leo

E niente, ci manca anche oggi la previsione della partita da parte del nostro analfabeta funzionale preferito: così non va bene!

Rispondi
mir/=\ko

Ci penso io: UDINESE 1 – HELLAS VERONA 1. Questa è la mia previsione. Non credo che il nostro Verona possa vincere questa partita. Sarebbe già buono un pareggio.

Rispondi
Leo

Oggi Juric ha totalmente sbagliato formazione, c’è poco da fare.
Kalinic è ora che faccia un pò di panca, così come Lazovic. Col Parma saremo senza Zaccagni e Faraoni, non buono.

Rispondi
Marco Caroli

Per fortuna abbiamo un bel margine sulla zona rischio… se fossimo nella bagarre che c’è dieci punti dietro, viste le “strane” squadre invischiate, non sarebbe una situazione piacevole… facciamo sti dieci punti prima possibile e zittiamo i gufi definitivamente

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code