Torna al blog

BENVENUTI A POLLOLANDIA

A raccontarlo c’è il rischio che non ti credano. Pareggiare una gara (stra) dominata come ha fatto il Verona a Genova è davvero incredibile. Purtroppo questo è il limite di una squadra immensa che raccoglie sempre troppo poco rispetto a quanto semina. Il problema è proprio lì. Perchè il Verona di Juric con il Genoa non è che se l’è giocata alla pari o che è stata di poco superiore. Ha proprio annientato l’avversario, lo ha schiaffeggiato, lo ha preso a pallate. E parlare di un 2-2 alla fine di questa partita ha il sapore di una sconfitta. Sappiamo che non è così e sappiamo pure che il calcio quello che toglie poi te lo rende. Resta il fatto che il Genoa alla fine festeggiava come se avesse vinto la Champion League e i nostri erano a testa bassa come se fossimo retrocessi all’ultima giornata. Il fatto è che certi gol li devi segnare e certi altri non li dvei prendere. E ancora: non devi specchiarti ma essere cattivo e fare male. E’ un salto di qualità che vale anche per il futuro e per quella crescita che si vede chiaramente essere a portata di mano. Il Verona è una splendida realtà, raccoglie consensi e complimenti ma non basta. Stasera potevamo essere Fantasilandia invece siamo solo Pollolandia.

183 commenti - 12.208 visite Commenta

Antonio

Beh Pollolandia… Il gol preso all'ultimo nel calcio ci sta, così come perdere partite immeritatamente. Oggi il Verona la partita non l'ha vinta soprattutto per quello che è successo prima del 95…. Poi bisogna dare merito anche agli avversari e a Ballardini, che nonostante sia uno degli allenatori meno considerati del calcio, alla fine è uno che sa il fatto suo e ha raccolto molto poco nella sua carriera, se penso a che razza di allenatori ci sono in giro, e noi ne sappiamo qualcosa….

Rispondi
Gian Paolo Ranocchi

Lasagna ha dei margini di crescita pazzeschi come ha detto il mister. Io scommetto su di lui.

Rispondi
ak47

Che dire. Chi è causa il suo mal pianga e stesso. rimpiangeremo i due punti persi oggi probabilmente sabato contro gli Heyseloti. da un possibile 0 a 4 a un 2 a 2 in 11 contro 10. si si Pollolandia.
A juric il compito di non fare diventare Lasagna in Lasagnoiu ( ve lo ricordate?)
forza verona sempre
buona domenica Vigo e butei
ak47

Rispondi
Prebenzia

I goals si possono sbagliare, si può sbagliare un’uscita o una respinta di pugno, si può sbagliare un passaggio all’indietro verso il portiere o a un compagno. L’arbitro può sbagliare ne dare un rigore o un’ammonizione…..ma quello che è successo al 95° di Genova-Hellas non lo avevo mai visto in più di 50 anni di primavere…..neanche nei campionati dei pulcini una squadra si schierà così e no, francamente non lo posso considerar un errore, mi rifiuto!
Spero che il buon Juric passi la settimana a mettere tutti i dieci “fenomeni” ( Silvestri per sto giro el se salva!) a 90°!!! Chissà che no i se le desmenega!!!!

Forza /=\ Hellas ( Libero!!!)

Rispondi
Riccardo

Leo
volevo dire che il gioco c'è.
e che certi errori sono stati talmente grossi che credo difficilmente si ripeteranno
ciao

Rispondi
Leo

In effetti errori cosi grossolani tutti insieme in una sola partita è difficile vederli: speriamo di rifarxi con la vecchia signora!

Rispondi
schetch

Lasgna a parte. Eravamo rimasti in superiorità numerica tu mi metti 2 centrocampisti che non vedono il campo da tempo, al posto di Zaccagni e Ilic a 15+ recupero e che oltretutto non mi parevano così stanchi… Boh non si doveva forse approfittare del vantaggio numerico per farli correre a vuoto ancora un po’? Partita regalata punto. Anche mr.Juric non ha gestito bene la fase finale.

Rispondi
NIKE

Concordo perfettamente. Questa volta Juric ha cannato i cambi e gestito male il finale, non so se di proposito o altro( stimo molto l’allenatore per pansare che abbia voluto favorire la sua ex squadra). Far giocare fuori ruolo e per giunta da giocatori che non giocavano da tempo è da polli, se Faraoni non poteva continuare bastava spostare Lazovic a destra e inserire Udogie a sinistra senza snaturare la squadra facendo entrare Viera largo a destra che non giocava da 4 mesi, tutt’alpiù Viera poteva far respirare Tameze, e che senso aveva inserire Sturaro all’ultimo minuto? se voleva perdere tempo meglio inserire un altro.

Rispondi
Alexhv

Butei partita sfortunata, fine. Se ritira al 100 volte lasagna fa gol. Ovvio che dobbiamo crescere sulla gestione palla nei momenti finali.. peró va ben cosi, non facciamo drammi inutili

Rispondi
DM

anche secondo me, juric questa volta poteva gestire meglio la partita.
ovviamente è facile parlare col senno di poi…

Rispondi
Davide

Esatto Vigo! In certe partite, poi, al 93’ non credo sia vergognoso cercare di tenere palla oltre la metà campo avversaria e/o calciare la palla in tribuna…

Rispondi
uolly

ogni volta che vedo Cyprien del parma mi domando perché abbiamo preso quello più scarso del Nizza…a proposito, la Mirko che fine ha fatto?

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko entrando come Wallace ha perso la password e provando a rientrare come Mirko ha perso la password di Wallace … credo sia andata così ma c’è anche da dire che sono ubriaco e non garantisco per quello che dico.

Rispondi
uolly

il parma ci ha rubato tutti i migliori prospetti, d'altronde la solidità della società ha fatto la differenza

Rispondi
Enrico Marchesini

Comunque a me lasagna ha impressionato molto. Vabbè ha sbagliato due goal… ma quanti ci sarebbero arrivati su quei palloni ? In progressione palla al piede è più veloce del miglior iturbe…

Rispondi
Enrico Marchesini

E non ero in-briágo ieri quindi fa testo quello che pensavo ieri ma che ho elaborato oggi.

Rispondi
Enrico Marchesini

Poi volevo dire un’ altra cosa : il blog dj Micheloni ha più visualizzazioni di quello di barana. Quindi quando sarò bannato anche di qua andrò a scrivere da micheloni

Rispondi
Martino

Se va giù il Parma deve partire un saccheggio spietato dei ducali. Tony deve buttarsi come un rapace inferocito su Cipriani, Zirkzee, Hernani e Grassi. L’elenco delle prede non annovera Karamollo solo perché costa uno sproposito da sempre…se lo beccherà qualche strisciata o il mio presidente Commisso.

Rispondi
Martino

Lasagna è un atleta eccezionale, ma ha due ferri da stiro al posto dei piedi purtroppo. Forse non è nemmeno un deficit tecnico ma solo un problema di testa…magari fatica a catalizzare la sua concentrazione nella finalizzazione. Ci sono anche questi attaccanti. D’altra parte il vice sindaco si era sbloccato a 26 anni suonati…

Rispondi
mir/=\ko

Lasagna è da doppia cifra! Infatti sarà da doppia cifra in milioni che il Verona dovrà pagare all'Udinese. Caro Uolly, se ben ti ricordi (… ma temo di no, perché sei un po' scorderello!) io auspicavo la ricostituzione, a Verona, della coppia di centrocampo del Nizza CYPRIEN – TAMEZE', nella quale spiccava per doti tecniche il primo! Comunque facciamo sempre in tempo ad acquistarlo dal Parma, pagandolo anche meno di quanto chiedeva il Nizza.

Rispondi
wallace

marchetta
intanto, cominciamo col dire hai rotto i coglio..ni nel continuare a nominarmi, fatti i caxi tuoi, se vuoi andare da barana, o nel blog dei manila, accomodati, uno di meno che rompe le palle. Per secondo, gente che dovrebbe intendersene di calcio, ieri abbiamo pareggiato perchè il mona della roma, cacciatoci su per 7 ml, ha fatto uno svarione che neanche fantozzi lo fa, additittura ieri hanno paragonato lasagna a dicarmine, lasagna è un gran giocatore, ieri ha fatto una grande partita, da solo ha tenuto in apprensione la difesa del genoa, ha una velocità impressionante, scattava al novantesimo che sembrava il primo minuto. Il gol sbagliato lo ha sbagliato dopo che si e costruito lui da solo l azione, dopo uno scatto micidiale, ha preso un palo, si e dato da fare di tutto e di più, ed in studio anche a telenuovo sembrava che il pari fosse colpa di lasagna. Ripeto, chi critica lasagna non capisce un caxo di calcio, era da tempo che non avevamo un attaccante cosi, e questi lo criticano…patetici rompicoglio..ni !!! ahh marchetta, tu non lo hai criticato, questo mi preoccupa, non vorrei mai condividere le celluline grigie del tuo cervello

Rispondi
wallace

ahh
sul gol del pareggio, anche se coperto, Silvestri stavolta el sa indormensà, per carita, e un gran portiere, stavolta ha toppato anche lui, il tiro era forte ma poteva respingerlo, quindi no stemo.parlar de caxade che emo perso par lasagna, dicarmine el fasea pieta ai sassi e nessuno parlava. Amen, e ricordo che in moto si va sempre in due, chi guida e Gesù Cristo, sperando che el te aiuta..el nostro Gesu l e Juric, ieri abbiamo giocato da Dio, questo basta e avanza..e Bessa, per i pochi minuti fatti, ha mostrato quello che vale e che puo dare, e se e qui e merito di juric, non certo de sbesola

Rispondi
uolly

Mirko ma come? noi abbiamo acquistato tameze dal Nizza e invece il parma dei mericani sono andati sul prestito su un sicuro prospetto? che robe

Rispondi
uolly

Wallace sono d'accordo con te su lasagna. peccato per i gol sbagliati, ma uno e mezzo se li è creati lui dal nulla.

Rispondi
uolly

su bessa non so di chi sia il merito, diciamo che ce lo siamo trovati qua e si è evitato di andare sul mercato. comunque sembra molto volenteroso oltre ad avere una tecnica di base già nota è molto buona

Rispondi
Enrico Marchesini

Allora intanto grazie de averme risposto pensavo
CHe te fosse incassà con mi. Seconda cosa per la prima volta nella storia de sto blog son d’accordo in tutto e per tutto con ti.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ah ah ah Martino , secondo me comunque Cipriani nn sta facendo bene . Panca in una candidata alla retrocessione

Rispondi
Martino

Beh dai, non può essere questo il vero Cipriani. Scommetto che Juric riuscirebbe a raddrizzarlo. Se non potessero riscattare Ilic sarebbe da prendere al volo.

Rispondi
Enrico Marchesini

Nessuno dice che gioca male. Anzi. Semmai siamo tutti impressionati per la velocità e come salta L uomo ( e come si gira spalle alla porta ). Ha proprio dei tempi diversi dagli altri. E non è che poi calcia in curva. Se analizziamo bene i palloni calciati fuori in queste partite sono usciti di poco.

Rispondi
Enrico Marchesini

Effettivamente è stato apprezzabile come sfogo. Ma non seguendo le serie minori non ho capito se fosse a torto o a ragione.

Rispondi
Paolo

Salvo sorprese, a questo punto Crotone, Parma e Cagliari retrocederanno in B.

….non mi farebbe schifo se il Verona comprasse Joao Pedro o Simy.

Rispondi
Martino

Pian a dare per defunto il Cagliari. Ha perso uno scontro diretto contro il Torino, ma la prossima settimana ha un altro scontro diretto col Crotone che è poca roba, mentre i granata incontrano il Sassuolo…bastano due partite per ribaltare la situazione.

Rispondi
Ma

Gli errori nel calcio ci stanno, prendersela oltre modo significa aver perso lo spirito del tifare Hellas. Se volete i gol facili consiglio di seguire Lukaku e Lautaro, così si esulta ad ogni tiro di ogni partita.
Io mi tengo la grande prestazione e che dopo 4 sconfitte consecutive a Genova abbiamo finalmente imposto il ns gioco e insegnato calcio.
Il bicchiere è mezzo vuoto è vero, ma se bisogna fare 3 o 4 gol per vincere significa che qualcosa non va dietro. Ed infatti da diverse settimane ci trasciniamo errori difensivi più o meno evidenti, ma spariamo contro Lasagna dimostrando di non capire un cavolo.

Rispondi
Nicola Benato

Mi dissocio da pollolandia… Non è certamente l'ora di muovere alcun tipo di critica alla luce dei fatti. Ancora lungi dal esser smaltito il ricordo del catastrofico duo Pecchia/Grosso

Rispondi
Leo

L’importante è che il gioco ci sia: e quello c’è. Poi gli errori ci stanno, anche se pesantini e tutti insieme in una partita.
Ma parliamo di orecchie di gomma daiiii!

P.s. Webmaster scoppia!

Rispondi
Enrico Marchesini

Mentre il duo delle meraviglie Remondissia/principe Giannini lo hai archiviato facilmente immagino

Rispondi
Firpo

Nicola Benato
Pollolandia è riferito soltanto alla partita di sabato…in alternativa si poteva dire che siamo stati dei Babbi Natale con due mesi di ritardo, non mi ricordo a memoria una partita in cui pur dominando in lungo e in largo per 85 minuti (tolgo gli ultimi 5 minuti del primo tempo), non abbiamo vinto a causa di clamorose ingenuità (da qui Pollolandia…) commesse sia davanti che dietro.
Non c'è nessun riferimento all'intero campionato, ci mancherebbe…

Rispondi
Firpo

Oste Chri, vero ma con il Sassuolo è stata pura e semplice sfortuna, sabato Tafazzi ci ha fatto il solletico…

Rispondi
Leo

Webmaster, il codice CAPTCHA di verifica va in timeout dopo il primo post e non si riesce più a scrivere. SVEGLIA!!!

Rispondi
Leo

Da quando il disgraziato di karamella ha smesso con le sue geniali previsioni il declino è iniziato lento ed inesorabile.
LoRenzi senza pietà.

Rispondi
Martino

Notizia delle ultime 24h, per Ilic si parla di 10 milioni di riscatto e 20 di controriscatto…dunque in ogni caso conviene esercitarlo. Operazione capolavoro di Tony questa, bisogna ammetterlo. Come poteva essere lo scudiero di quel magna pizza a tradimento dell’avv. napoletano?

Rispondi
uolly

gira voce che ci sia un'imminente fusione tra mantova e Verona. il nome della nuova squadra sarà Man(ila) VR(ace)

Rispondi
uolly

Magliaro specchiato

a proposito il kit con l'abbonamento si può ancora ritirare? occhiali in offerta
prezzi autlet

Rispondi
mir/=\ko

Uolly non sai fare altro che utilizzare lo sberleffo dialettico per canzonare a turno questo o quello, peraltro del tutto gratuitamente… Non hai argomenti? Ancora con Cyprien? Perché secondo il tuo "illustre parere", Cyprien è forse un giocatore scarso? Scusa, se il meno talentuoso centrale ex Nizza Tameze' con Juric sta stupendo, cosa avrebbe fatto il più tecnico e conseguentemente quotato Cyprien? Proprio al fianco del compagno di reparto con cui al Nizza formavano una coppia veramente forte?

Rispondi
uolly

Mirko, ho letto in ompeig che pur di lamentarti rimarchi il fatto che il Verona non può ambire a qualcosa di più dell'ottavo o nono posto. ti rendi conto?

Rispondi
Enrico Marchesini

Grazie Mirco di avere riacceso la miccia :))
Per noi Maniliani di fatto Cyprien rappresenta assieme a brunetta e agli altri spariti dal radar la faziosità della critica aprioristica dei Nigeriani nei confronti della società e del magnifico pleidifero presidente e amministratore unico in the mirror. Per questo ogni tanto lo si tira fuori così per burla. Tutto qua.

Rispondi
Martino

Cipriani è forte, ma è capitato in una squadra assemblata male per un allenatore mediocre (Liverani), in uno spogliatoio in cui si sono cristallizzate gerarchie che impediscono all’allenatore di turno di avere in pugno i propri calciatori e di compiere autonomamente scelte apparentemente controverse (es. lasciare fuori Gervinho). Mi fa specie che proprio alcuni tifosi del Verona siano autori di considerazioni tanto superficiali e trancianti…proprio noi che abbiamo visto esprimersi a livelli ineguagliabili Juan Manuel Iturbe prima di assistere al suo progressivo e inesorabile declino lontano da Verona. Se invece si voleva fare i ridanciani ad ogni costo perché si è nostalgici del carnevale, allora è un altro discorso.

Rispondi
Martino

Nella conferenza stampa prepartita Juric ha detto senza troppi sofismi, com’è suo costume, che da quando non c’è più Empereur non abbiamo un centrale a sinistra che sappia fare dignitosamente entrambe le fasi. Quando lo scrivevo io a novembre mi prendevo sberleffi e financo insulti, questi ultimi da un utente svanito già da mesi.

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino ti sei preso insulti per aver addossato per l’ennesima volta critiche alla società per averlo ceduto. Quando invece empereur ha fatto pressioni per essere ceduto e realizzate il sogno di una vita : giocare nel Palmeiras. C’è poco da fare davanti alla volontà di un giocatore.

Rispondi
Martino

Vedo che quando le altre società le pianta el ciodo con un tesserato, quello non si muove. Sono stato insultato perché il globo terracqueo è solcato da una quantità indefinita di gente che non sa stare al mondo…non perché io abbia criticato la società. Chiaramoci…

Rispondi
uolly

Alberto hai ragione, bentegodi infuocato, sai che rumore di calcolatrici di tifosi contabili, di remi di scialuppe di piccoli cabotaggi? e tutti i DS mancati dove li metti?

Rispondi
Enrico Marchesini

É tutti i tifosi blogger sscooppettari in tribuna stampa col pass per il buffet. Ciccioni.

Rispondi
Enrico Marchesini

Devo ammettere che anche io sono stato una volta al buffet con l’invito solo che nn dom ne cicione ne rendo.

Rispondi
Martino

Una piccola insignificante nota polemica ve la propino io: ma Silvestri podelo mia allenar quei casso de piè?

Rispondi
Martino

Anche questo è vero, però non si può avere il terrore del pressing quando il primo avversario dista 30 metri e accenna un timido scatto…el gha da star piasè chieto

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code