Torna al blog

JURIC, CARISSIMO NEMICO… POTEVA FARE LA STORIA E’ DIVENTATO UN “TRADITORE”

Tony D’Amico sa perfettamente qual è la verità: Juric è stato l’uomo più importante del Verona negli ultimi anni. Proprio lui che aveva scelto Fabio Grosso come allenatore, non ha dubbi. E, forse proprio per quell’esperienza negativa, per lui l’arrivo di Juric ha sancito il cambio di passo, il salto di qualità, il triplo carpiato del Verona. Ruvido fino all’esagerazione Juric ha tracciato un solco profondo nella società di Setti.

Incontentabile, sempre in fermento, esagerato nel tenere tutti sulla corda, Juric ha “costretto” ogni angolo della sede ad alzare il livello, a marciare veloce, a migliorare. Logorante, senza dubbio. Ma decisivo nella crescita dell’Hellas. D’Amico ha grandi meriti in questa crescita.

E’ stato il cuscinetto perfetto tra l’irruenza dell’allenatore, le sue richieste e le esigenze della proprietà. Mica facile. Trovare un punto d’equilibrio in un contesto del genere deve aver fatto venire il mal di testa al malcapitato Tony che però ha lavorato sia per l’allenatore sia per la società.

Quando si parla di Juric bisogna scindere nettamente due piani: quello sportivo e quello comunicativo. Nel primo piano l’allenatore croato è un fuoriclasse. Nella valutazione dei giocatori, nell’imprimere una svolta dal punto di vista dell’intensità, nel creare un gruppo sano, nell’applicazione di metodologie rigorose che spostano avanti le lancette degli orologi. E poi c’è Juric che comunica. Senza filtri, direttamente, fantastico nel mondo plastificato del calcio moderno, ma purtroppo con effetti collaterali pesanti. Perchè poi un conto sono le parole e l’altro i fatti. Juric poteva essere anche compreso nei suoi sfoghi se questi fossero stati finalizzati ad essere un pungolo per Setti e per la società. Ma tutto è crollato quando se n’è andato frettolosamente, due giorni dopo la fine del campionato, senza una riflessione, come se avesse già deciso da tempo. Ed è quello che è accaduto, perché ora che emergono altri particolari del clamoroso divorzio, si sa che Juric ha parlato con Cairo addirittura  prima di Napoli e, dunque, quegli sfoghi altro non erano che tentativi di rompere con Setti, altrochè pungolo.

Ecco perchè Juric ora è diventato il grande nemico. Quello che stava per nascere tra lui e Verona era un amore enorme che l’allenatore ha buttato via senza romanticismo, senza sentimento e anche senza riconoscenza. Ci siamo sentiti “usati” e alla fine, lui che era in apparenza così diverso ha adoperato gli stessi metodi di tanti mercenari passati qui prima di lui. Difficile perdonarlo.

64 commenti - 4.860 visite Commenta

Pieronte

In effetti ero un simpatizzante dei granata non fosse altro che perché sono la vera squadra di Torino, ma da quando è andato juric ho piacere quando perdono, quindi un po’ condivido questo articolo

Rispondi
Bruno Baruffaldi

Secondo me dobbiamo solamente dire grazie a Juric. Anche perché non dirà mai il vero motivo perché ha rotto il rapporto con l’Hellas. Troppo signore per buttare fango su una società che ha contribuito al suo rilancio sportivo. Tutti per la loro strada e amici come prima.

Rispondi
Guinness

Secondo te non ha buttato fango tutta la scorsa stagione? Non ha buttato fango anche sui giocatori definendoli sempre non all’altezza delle sue ambizioni?

Rispondi
Ciqo

Con tutto il rispetto Vighini. Non usare il noi. Come tifoso del Verona, a me juric non ha tradito per niente. Anche perché, al contrario di altri veri traditori, non ha mai promesso di rimanere in eterno. Lo reputo un grande professionista e un uomo di grande spessore e lo ringrazierò sempre per aver alzato il livello. Ancora oggi viviamo un di rendita del suo lavoro, quindi sarebbe solo da omaggiare. È fastidioso questo continuo tentativo di voler mettergli contro la piazza. Quando verrà al bentegodi (al ritorno) ci sarebbe solo da applaudire.

Rispondi

D’accordissimo con te sulla seconda parte. Senza Juric non ci sarebbe questo Verona. Sulla prima obietto: ha firmato un ricco triennale, il più alto di sempre. Non è rimasto neppure tre anni. Non mi scandalizzo, anche Bagnoli se ne andò dopo nove anni, nel calcio “per sempre” non esiste, ma per come si era posto, sono rimasto molto deluso.

Rispondi
Leo

Esatto. È scappato un pó come Jorginho.
Senza il Verona, Juric ora sarebbe in una pizzeria di Split a far margherite ai tedeschi.
Senza di lui il Verona, chi lo sa?
Ciamemo le cose col loro nome dai: rispetto per lo sportivo, poco nulla per l’uomo (anche per come dava addosso alla scarsità dei ragazzi che allenava).

Rispondi
Hellasebasta

Io invece concordo in toto con te, Vigo. Per me un gesto premeditato ed egoistico può cancellare anche un idillio. Tra Juric e Setti c’era di mezzo un piccolo particolare, e cioè una tifoseria e una città pazzamente innamorata di un Principe Azzurro che mai avrebbe creduto di trovare dopo tanti mister di cartapesta. Peccato che il buon Ivan abbia palesemente mandato al diavolo il sogno d’amore di tanta gente con un cinismo degno di un vampiro. Qualsiasi essere respirante che sa di essere follemente amato da qualcuno, se non ricambia lo stesso sentimento almeno ci prova ad indorare la pillola prima di accomiatarsi per sempre; lui no, se ne è andato senza neanche voltarsi indietro. Mai come stavolta calza a pennello l’ormai storico commento di Buffon :”ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore”. Caro Ciqo, per quel che mi riguarda tanto di cappello a Setti che l’ha lasciato andare senza pretendere un euro, come invece fanno tutti gli altri, ma solo perchè è stato di parola. E l’unica cosa che riserverò a questo voltagabbana saranno soltanto tanti sonori fischi

Rispondi
canegrandis

Non confondiamo il diavolo con l’acqua santa.
Bagnoli sarebbe rimasto anche in b ed è stato allontanato dalla società per prendere Fascetti. Juric è andato via schiumando rabbia e rancore verso chi gli ha dato la possibilità di riemergere dal fango nel quale era finito.
Ha avuto dei meriti, ma non lascia rimpianti.

Rispondi
RH

Economicamente i suoi anni ci hanno dato una grossa mano (Kumbulla e plusvalenze varie sono vitali per sopravvivere in A, prendere nuovi giocatori, pagare gli stipendi, ecc.. Partivamo da una squadra considerata quasi senza valore, ora abbiamo qualche leor in saccoccia e qualche giocatore che se venduto porta dei bei schei); sportivamente, dire che risplendiamo della luce riflessa da juric è puro sensazionalismo, basti solo contahre i numeri dei gol fatti e subiti dalle due squadre, e notare che uno attacca per lo più centralmente, l’altro sfruttava la celebre “catena di sinistra” DiMarco/Lazovic-Zaccagni

Rispondi
Raycharles68

Concordo su tutto, non sul finale: mi auguro che il Bentegodi non gli riservi applausi, né fischi, ma solo indifferenza: quel che ha fatto è stato ottimo e ha avuto in cambio un ricco e lungo contratto con la tacita possibilità di stracciarlo unilateralmente. A posto così, pari e patta, ognun per sé e Dio per tutti. Per i risvolti romantici siamo (purtroppo) in ritardo di almeno 30 anni. Da questo punto di vista , per come è finita, è solo uno dei tanti passati da qui. Detto questo, finire il campionato davanti al Toro sarebbe una gran bella soddisfazione, anche per i giocatori credo.

Rispondi
GUGLIELMO

Juric come Dirceu.
Ci ha trainati tutti in un’altra dimensione, se ne è andato come un ladro di polli.
Il sentimento della gratitudine è in tutti noi, quello del perdono non è per tutti, non per me.

Rispondi
Andrea

Detto che la gratitudine nel calcio non esiste, non ritengo juric assolutamemte un fuoriclasse, ma un lavoratore, che martellando i giocatori, è riuscito a valorizzare una rosa che non era così scarsa come lui voleva far credere, testimonianza sono le dichiarazioni di faraoni prima, e di barak poi , che ha detto che quest anno giocano molto meglio di prima. Detto che sono contento se ne sia andato, e che i lamenti e piagnistei non mi sono mai piaciuti, ho sentito juric, intervistato dopo il penultimo pareggio mi sembra, affermare che a torino ha trovato una situazione DISASTROSA, parole sue, invito a vedere l intervista. Già lì si è qualificato, con la rosa del torino, belotti in primis, dovrebbe solo stare zitto. Domenica il massimo della goduria battere il torino, così lo rimandiamo a 4 punti. Forza hellas e forza Tudor!!

Rispondi
ARTURO

IO spero che dopo domenica non si senta più parlare di Juric. Accetto tutto il contratto strappato , il tenere sulla corda i tifosi per rimanere o no , quello che non accetto è la mancanza di riconoscenza verso il Verona e i suoi tifosi. Hai ragione poteva nascere un grande amore se solo si fosse ricordato, che prima che il Verona lo chiamasse era caduto nell’oblio, senza richieste e senza squadre.

Rispondi
RH

Sportivamente, ricordo le vittorie ma anche che ha lasciato dopo un girone di ritorno con ritmi da ultima della classe, salvo il pareggio con il napoli (ancora godo). A giudicare dove siamo noi e dov’è lui ora, con la differenza di qualità tra le due rose, non sono poi così certo se il fenomeno sia solo lui, ma un concerto di ottimi elementi che tutti hanno suonato (e tuttora suonano) al meglio.
Umanamente, non lo ricorderò più di tanto come traditore per la firma al primo giorno disponibile dopo la fine del campionato (è normale nel calcio di oggi), lo ricorderò più come primadonna egoista e scassaballe, per aver rotto le scatole ogni singola conferenza stampa piangendo per tutto, e per l’eccessiva aura da mariodraghi che gli hanno cucito addosso specialmente da questa emittente. Se subito la novità di uno che va “controcorrente” mi ha intrigato, alla lunga uno che fa sempre il bastiancontrario ha cominciato a farmi girare i totani.

Detto questo, i complimenti se li merita, per le due salvezze insperate, con picchi di assoluto livello e varie godurie portate a casa dalla sua truppa, e di quanto ha fatto in campo gliene va dato atto

Rispondi
NIKE

Basta parlare di “Una lacrima sul viso” di Spalato, per me l’unica soddisfazione è batterlo nel suo stadio domenica prossima. Basta incensarlo non mi sembra che abbia grandi doti di allenatore altrimenti sarebbe finito a qualche strisciata e non al Torino, non ho mai creduto nel suo valore è un sopravvalutato e presuntuoso che minimizza tutto quello che ha intorno per ascriversi meriti che sono inferiori a ciò che si dice basta vedere i risultati di Tudor, un signore, che è agli antipodi di quest’allenatore unto e piagnino

Rispondi
Ciqo

Eh ma juric un simeone non ce l’aveva (e lo voleva). Poi i maggiori pericoli continuano comunque ad arrivare da sx sull’asse lazo caprari

Rispondi
massimop

la vicenda Juric è prismatica, cambia sempre colore in ragione da che parte la si guardi.
Forse è la prima volta che Vighini usa certi termini con il nostro ex allenatore che.
In tutta questa vicenda manca ancora un lato del prisma: e D’Amico?
e se il fuoriclasse fosse lui?
il chievo fu grazie a Sartori, l’Atalanta è diventata quel che è grazie a Sartori.
non abbiamo ancora certezze per dire che quest’anno siamo quel che siamo grazie a D’Amico …ci tocca aspettare il prossimo ?

Rispondi
hydro_76

si sente in questo articolo, l’amarezza di un amante tradito, ci sta.
juric ha dato tanto, ci ha regalato bellissime “domeniche”, ma ora è un avversario e spero di batterlo. fischiarlo? naaaa gli amori finiscono, e lui hon ha mai fatto dichiarazioni opinabili da quando se nè andato via.
per mè grazie mister…. buon giorno mister.

Rispondi
bardamu

Il fatto che ancora se ne parli è indicativo: non è passato inosservato.
Per me, che l’ho amato molto, semplicemente non esiste più.
Ma non perché abbia “tradito”. Come tutti i professionisti è stato qui solo di passaggio. Così come accadrà per molti dei giocatori che oggi mi fanno vibrare il cuore.
Ora è solo un avversario come tanti altri.
Giochiamo meglio o peggio con Tudor ?
Senz’altro ci divertiamo di più, perché segniamo una caterva di gol ( grazie anche ad un certo Simeone ). Ma ne prendiamo molti di più di quanti fossimo abituati a subirne nei 2 anni precedenti.
Quindi? Meglio o peggio?
Ognuno risponda come vuole. Quello che conta, comunque è il risultato finale.
Per il mio gusto, comunque, la squadra con Kumbulla, Rrhamani, Amrabat e Pessina è stata quella che mi ha regalato più emozioni. Vederli saltare addosso come un sol uomo a ciascun avversario per sradicargli la palla dai piedi era una grande libidine.
E certe partite sono state memorabili.
Se penso al tris infernale pre-covid ( lazio, bilan e rubentus ) ancora mi vengono i brividi di gioia.
Incontrare Juric da avversario mi è indifferente.
Per lui non provo né astio, né gratitudine ( sentimento che rarissimamente mi è appartenuto per professionisti del balòn; quando hanno fatto bene ne sono stato felice, ma consapevole che l’hanno fatto, tutti, in primo luogo per se stessi e solo incidentalmente anche per i tifosi ).
L’unica cosa che conta è il Verona.
Tutto il resto è… il nulla.

Rispondi
Giuly77m

Solo fischi allo $tr0nz0
Per come se n’è andato via frettolosamente ( aveva già deciso da tempo) ……. uno come tanti mercenari,
Le belle frasi dette, trasformate con i fatti in merda …..
Come allenatore applausi….
Comunque grazie a Tony ne abbiamo trovato uno meglio

Rispondi
Giuly77m

Solo fischi allo $tr0nz0
Per come se n’è andato via frettolosamente ( aveva già deciso da tempo) ……. uno come tanti mercenari,
Le belle frasi dette, trasformate con i fatti in merda …..
Come allenatore applausi….
Comunque grazie a Tony ne abbiamo trovato uno meglio

Rispondi
Andrea

Detto che aveva contatti col torino ben prima della fine del campionato, quando lo abbiamo incontrato al ritorno diceva intervistato” non capisco come il torino con questa squadra sia in questa posizione di classifica”, quindi tutta la tiritera del rinnovo era solo una manfrina, visto che già aveva scelto, salvo poi lamentarsi come al solito della rosa del torino. Giocatori rivalutati??? Tutti gli allenatori possono farlo, se la squadra gioca bene. Casale chi l ha rivalutato?? E dawidovic, kalinic, lo stesso simeone ora,barak, che gioca sicuramente meglio dell anno scorso, tameze…questi valgono sicuramente di più, non certo per il girone di ritorno dell anno scorso, tolto simeone naturalmente.Ripeto, se vinciamo col toro, goduria tripla, così sentiamo el lacrima da spalato cosa dice, e la moier la rimpianse le toresele

Rispondi
Jack

Non sapremo mai perché Juric ha chiesto di andarsene, e perché Setti ha accettato. Forse la ragione è che nessuno ha posto la domanda ai due.
D’Amico non ha fatto benissimo da cuscinetto, visto il risultato

Rispondi
stefano

Mi auguro, ma ne sono sicuro, che quei giocatori che l’anno scorso, nel girone di ritorno, dopo averli spremuti come limoni, non mancava occasione, di definirli “non qualitativi” e fuori ormai dai suoi parametri, diano il super massimo per fargli rimangiare tutto il fango che ha buttato loro addosso. Spero ci sia grande spirito e, guidati, dal dileggiato Faraoni o dal “bambino” Illic si vinca in casa di questo mero mercenario.

Rispondi
El Gibo

L’uomo col gatto in testa ha telefonato a Juric…: Verona non è casa tua…li eri solo in “affitto” !!!

Rispondi
Claudio Azzano

Caro Juric, chiedevi rispetto ma, non hai avuto rispetto per il Verona e per i suoi tifosi , sei scappato come un topo di fogna. Come uomo non vali nulla.

Rispondi
Dino

Concordo su tutto!!! Un vero mercenario!!! Posso capire che guadagnare un milione in più non è poco, ma almeno dillo!!! Non se lo filava nessuno e solo il Verona lo ha preso Un po di riconoscenza,no??? Falso come giuda! “La mia famiglia è tanto contenta di vivere in questa bella città”, ma si può??? Ci ha preso per il sedere

Rispondi
Francesco

Certi dettagli per un tifoso sarebbe meglio non conoscerli e neanche cercarli. Cose che sono sempre successe nel calcio, anche quello di 40 anni fa, ma solamente meno enfatizzate. Godiamoci in pienezza (senza se e senza ma) le soddisfazioni del presente perché non si sa quanto durano. Forza hellas /=\

Rispondi
Massimiliano

Caro Vigo, questa è la tipica situazione che trova nel testo di Massimo Ranieri tutta la sua sostanza: “chi ha avuto, ha avuto, ha avuto… chi ha dato, ha dato, ha dato… scurdàmmoce ‘o ppassato, simmo ‘e Napule paisà!” Nulla da togliere né da aggiungere, il tempo passa e le ferite si cicatrizzano…oppure si infettano, dipende da come le si tratta. Cordialità.

Rispondi
Cla

Rimango basito a sentire certe valutazioni superficiali: a Juric sono state fatte delle promesse per fargli firmare un triennale, promesse che poi non sono state mantenute. A dimostrazione di questo c è il fatto che Setti per liberare Juric non ha voluto alcun riconoscimento economico. Conoscendo Setti questo fatto parla da solo, inoltre, due campionati e mezzo discreti non devono farci illudere perché finché c è questo presidente (a cui l hellas non interessa minimamente) vedremo (purtroppo) altri anni di vacche magre (fortunatamente questi anni molte cose sono andate per il verso giusto.. aver indovinato calciatori, aver indovinato mister..)

Rispondi
Leo

Tu scrivi “conoscendo Setti”…. Io ti chiedo: ma tu conosci Juric?
Il primo è partito male ma con i fatti si è ripreso.
Il secondo è partito bene e con i fatti si è reso poco uomo.
Bastava semplicemente che Juric ammettesse che il dio denaro ha avuto la meglio: nessuno si sarebbe scandalizzato, no?

Rispondi
Cla

Juric forse no..
Ma Setti purtroppo lo si conosce eccome.. Non basta indovinare un paio di buone stagioni per dimenticare chi è il nostro presidente..
Vedete progetti a medio termine per l’ hellas dove chiunque ha un po di mercato viene ceduto alla prima offerta?? Parliamo dello sbandierato centro sportivo(da 10 anni sbandierato, stadio…)
Non serve ricordare che chiunque della rosa Hellas è sempre in vendita, chiunque ha a cuore l’Hellas viene allontanato.
Purtroppo molti dimenticano il passato(adesivi ovunque vi dice qualcosa?) , comunque ne riparleremo più avanti ahimè. Felice di essere smentito

Rispondi
Leo

Cosa deve fare ancora la società, dunque?
E’ veramente il centro sportivo il problema?

Cla

Non è il centro sportivo il problema.
È solo per far capire come opera il nostro presidente.
A fatti siamo a 0 sul centro sportivo.
Del modello borussia Dortmund ne vuoi parlare?
Si deve continuare?
Procura di Bologna dice qualcosa? Appropriazione indebita e autoriciclaggio dice qualcosa?
Se per te Verona è noi tifosi meritiamo questo, per me meritiamo ben di più. Ripeto 2 stagioni e mezzo fatte bene non vuol dire che sia cambiato il suo modo di operare e abbia a cuore l hellas

Andrea

Sul centro sportivo, meglio che resti in affitto, sullo stadio ti puoi figurare se si imbarca in una operazione minimo da 40 ml solo per ristrutturare, e poi avere una comcessione dal comune. Setti ha la sua politica, se qualcuno vuole l hellas deve farsi avanti, personalmente me ne frega poco di centro sportivo o stadio, l importante è fare bene in serie a, e rafforzare la squadra se si può, il resto sono chiacchiere. Tutti fanno plusvalenze se possono, l atalanta è maestra in questo, o credi che cairo se gli offrono 50 ml per belotti non lo venda?? Glielo incarta e lo spedisce, altrochè

Andrea

Setti e d Amico stanno facendo più che bene secondo me, i conti sono a posto, la squadra si sta rinforzando, se vuoi ti prendi ferrero o qualche altro personaggio, nel calcio serve il pelo e i conti a posto, i romantici l hanno sempre presa nel didietro. I giocatori non si indovinano, si prendono e basta, se indovinassero i giocatori allora tutti quelli che abbiamo che non giocano, frabotta, kalinic, ruegg, cetin…se tutti indovinassero, saremmo da champions ogni anno. Juric quando è stato preso non gli e stata fatta nessuna promessa, ed infatti era pronto a scendere in b. Era pluriesonerato, e non lo chiamavano neanche al domeiara, par dir, è lui che doveva essere riconoscente nei confronti di setti, altrochè. Io la penale sul contratto l avrei messa, setti lo ha trattato fin troppo bene, ogni domenica era un lamento.

Rispondi
Bomber

D’accordo un po’ con tuti, visto che anca mì lo odià par la “pugnalata” al cor chel ma dà . Ma giudicando a mente freda , magari a infierio anca le temperature de stì giórni e el periodo natalizio , penso che faria ben a lasar decantar el tuto da poder eliminar le scorie negative e tegner tuto el bon chel na lassà in eredità Juric. Me stò godendo a la grande el bel momento de l’Hellas e quindi non voi mia rovinarmelo con i cattivi pensieri . E se proprio se vol farghela pagar cara, quando sarà al Binti, el modo migliore penso che sia de farghe una grande accoglienza, tuti in piedi e un grande applauso . Alora sì che ghe vegnarà dei bei groponi in gola da stofegarse e la ” lacrima sul viso” la deventerà un pianto o meio un rimpianto disperato. Mi personalmente lo farò . El capirà che Verona e l’Hellas no le mia un aeroporto, na stazione ferroviaria, o un porto di mare , ma una scelta di VITA . Se lo farema tuti dimostrerema, per l’ennesima olta , che i tifosi dell’Hellas a ie sempre un passo avanti . W nialtri FORSA ELAAA

Rispondi
Cla

Juric forse no..
Ma Setti purtroppo lo si conosce eccome.. Non basta indovinare un paio di buone stagioni per dimenticare chi è il nostro presidente..
Vedete progetti a medio termine per l’ hellas dove chiunque ha un po di mercato viene ceduto alla prima offerta?? Parliamo dello sbandierato centro sportivo(da 10 anni sbandierato, stadio…)
Non serve ricordare che chiunque della rosa Hellas è sempre in vendita, chiunque ha a cuore l’Hellas viene allontanato.
Purtroppo molti dimenticano il passato(adesivi ovunque vi dice qualcosa?) , comunque ne riparleremo più avanti ahimè. Felice di essere smentito

Rispondi
Franchellas

Non so se sarà aperto un topic sulla partita di Coppa Italia persa con l’Empoli , ma non riesco a digerire l’approccio di Tudor , che non è l’unico allenatore a comportarsi cosi , che presenta 11 riserve 11 a inizio partita . Dichiarazione palese che non so corre per questo obiettivo.
Assurdo. Mi domando quale sia il senso , sportivamente parlando , di mollare questi obiettivi , soprattutto per una realtà come la nostra che potrebbe , attraverso la Coppa, puntare a qualche traguardo anche se molto difficile.
Sappiamo che la Lega organizza un trofeo ridicolo e che non dobbiamo prendere il mondo british come paragone , ma cosi si perde credibilità e serietà .
Poi fate quel ….. che vi pare.

Rispondi
Bruno

Infatti tutti si lamentano del format vergognoso di questa Coppa per nulla british, ma poi sono le stesse squadre di media fascia, come potrebbe essere il Verona, a non provarci nemmeno a confrontarsi con le big dagli ottavi di finale in poi.

Rispondi
Zagus

Hai ragione per carità,solo se fossimo passati agli ottavi trovavamo l’Inter,bella sfida ma non si andava più avanti di lì,garantito.

Rispondi
Di fiera stirpe

Vergognoso presentare una formazione così x un impegno ufficiale davanti al proprio pubblico per giunta. Atteggiamento pessimo di Tudor, speriamo che si rifaccia in campionato.

Rispondi
NIKE

Sono scelte che si fanno anche in chiave mercato per valutare giocatori che non giocano mai e capire se è il caso di cedere, e a quali condizioni, o di confermare

Rispondi
bardamu

Non sarei così severo. Vero che il pubblico pagante merita il massimo rispetto, ma finché la coppa Italia sarà concepita in questo modo è inevitabile che una società come la nostra, con rosa di titolari molto corta, non voglia rischiare per passare un turno che ci avrebbe portato ad una gara secca a san siro contro l’inter.
Sarebbe stato più rispettoso nei confronti dei tifosi dirlo apertamente prima, ma sarebbe stato contestabile sotto il profilo della “correttezza sportiva”.
Forse non sono arrabbiato perché me l’aspettavo e non sono andato allo stadio ( anche perché a quell’ora sarebbe stato impossibile comunque ).

Rispondi
Bruno

sono molto d’accordo con te.
Puoi far riposare 4 o 5 titolari, ma non schierare la seconda squadra. Così rischi di far fare una brutta figura anche ai ragazzi che siedono in panchina perché anche se non sei un fenomeno, se entri in campo con i compagni più forti rendi bene anche tu.
Io non capisco perché il Verona ha rinunciato ad andare a Milano a giocare un ottavo di finale, se non altro per sfatare il tabu di San Siro.

Rispondi
Mir/=\ko

Seconde linee nettamente inferiori ai titolari… Ecco perché sia Juric che Todor sfruttano all’osso sempre i soliti. Rivaluterei molto in tal senso anche l’operato del DS.

Rispondi
Bruno

Nettamente inferiori se li fai giocare tutti insieme, se invece inserivi Coppola con Casale e Magnani oppure Ruegg lo mettevi con un Tameze o un Barak affianco sono sicuro che ora saremmo qui ad elogiarli.
Anche tu che sei notoriamente scarsissimo, se giocassi una mezzora nella formazione titolare del Verona, magari rischieresti di prenderti anche un applauso (almeno dai più ubriachi sugli spalti).

Rispondi
ak47

Mah andrò controcorrente ma dopo aver fatto fare alla società che alleni plusvalenze gigantesche delle quali investite solo in minima parte la società ti annuNcia che ti smonta la squadra per la terza volta dimmi tu Vigo chi è quello preso in giro, ha fatto bene ad andarsene altro che traditore; traditore lo dicono quasi tutti i media locali asserviti alla società. Ha sbagliato la scelta della squadra. Firenze era la piazza per il salto di qualità non di certo Torino. Sabato sarà come giocare Juric contro Juric visto che Tudor applica molto del calcio di Ivan. Detto questo spero che Igor lo batta quantomeno non perda.
Ad maiora

Rispondi
hellasmastiff

Mister Juric da parte mia avrà sempre il massimo appoggio per come partì quel verona dove alla prima giornata col bologna ci siamo presentati con tutino henderson verre poi kumbulla e rhacmani titolari che non avevano mai giocato in A poi amrabat e altri…… ha alzato il livello a tutte le risorse messe a disposizione dal ds ha lavorato per il bene della società soprattutto delle casse per aver rivenduto con plusvalenze incredibili nei 2 anni di Verona…… lato sportivo senza discussioni merita di certo di più di verona e torino ad oggi…… bisogna anche sottolineare che lui aveva chiesto sempre a Setti di poter fare quello scatto in più a livello di mercato quindi di qualità della rosa si è imposto a tal punto di rompere col presidente non col ds che per me con damico ha ancora buoni rapporti….. difatti suggerire il suo amico Tudor a damico è simbolo di esser sempre legato al Verona senza se e senza ma……..

Rispondi
ziga

Par na volta che vien un allenatore che cerca de dar dignità alla squadra a 360% gradi, facendo lievitare le quotazioni di giocatori sconosciuti e quindi ponendo le basi anche per gli anni successivi ci sono tifosi che spalano mexda su di lui. Si è lamentato soprattutto ad inizio anno (dopo, certamente, l’ha ripetuto in varie occasioni ) perchè gli hanno smantellato la squadra dei pezzi migliori… ed allora? Non vogliamo anche noi come tifosi tenere i nostri giocatori o prospetti migliori; o almeno non farli andar via tutti insieme? Eh, ma a lui interessavano i soldi… è incredibile come, dopo tutti gli anni che c’è presidente Se$$i, abbiamo il coraggio di venire fuori con commenti del genere.

Rispondi
Andrea

La dignitá l hai avuta anche con Aglietti, o essere andato in a x te è merito di juric?? Juric non lo voleva nessuno, ed il lamento era continuo, prova a sentire adesso a torino cosa spara, situazione disastrosa, rosa insufficente, la stessa manfrina che faceva qui. Lo sapeva benissimo come la pensa setti, se no stava in croazia e non firmava, c erano giocatori validi, o vuoi dirmi che erano tutte lamiere che nelle mani di juric sono diventati oro??? Non vedevo l ora se ne andasse, non so come andrà a finire domenica, ma se vinciamo spero si finisca di dire che i giocatori sono così perchè li ha plasmati juric, simeone con lui ci metto la firma che non segnava come adesso, con tudor fa un pressing alto, con juric doveva fare il centrale difensivo, la differenza è lì. Tudor non spara letame sulla societa ed i giocatori, ed infatti ha dichiarato che la rosa x lui va piu che bene cosi.

Rispondi
vittorio

caro Gianluca, su i promossi è bocciati di Verona empoli, ti dico che non si può sentire coppola bocciato e Florio promosso.. Coppola ha giocato 95 minuti contro un Empoli semi titolare, Florio 10 minuti contro la difesa, ormai rilassata Dell Empoli..
ti dico caro Gianluca, molla il fiasco….

Rispondi
Bruno

Siete voi giornalisti che vi siete innamorati di Juric, come se in campo ci andasse soltanto lui e come se avesse plasmato giocatori d’oro dal fango.
Invece le qualità della rosa c’erano già, lui certo ha avuto il merito di farle maturare. Ne è una prova che quest’anno c’è continuità di risultati e ciò vuol dire che i giocatori non erano così scarsi come lamentava Juric.
Per me è un mercenario come tanti altri.

Rispondi
Andrea

Caro Vighini, hai promosso lasagna dicendo che se ha ripreso così può tornare utile nel girone di ritorno. Ma non volevi darlo al monza?? Coerensa???

Rispondi
Solohellas

La verità non si saprà mai…..bastava una sana conferenza stampa e spiegare le motivazioni serenamente. Ma so benissimo che sto delirando dicendo questo. Se così fosse stato magari o Setti o Juric ora avrebbe la fisionomia di un escremento…..Ma il calcio oggi non ha limiti dignità o riconoscenza. Deluso da come si è gestita la situazione ….la sola cosa che rimane importante è l’Hellas. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Andrea

La conferenza stampa juric l ha fatta oggi, e il riassunto è ” caro Setti, tome de novo lì a verona, vegno anca a piè scalsi, stavo tanto ben…” visto che l hanno trattato male, il lacrima da spalato ha elogiato setti e la società, ma ci ha messo 2 minuti a fare le valige..caro juric, par mi basta verona par ti, resta dove sei che stai bene li..FORZA HELLAS!!!!!

Rispondi
Leo

Parrebbe proprio cosi.
Con buona pace di tutti quelli che ancora, nonostante tutto, schifano la società.

Rispondi
Mir/=\ko

Vedremo cosa dirai quando la società ti venderà Simeone e Barak… Perché, rassegnati, i due hanno già le valigie in mano. E per quanto concerne il bomber, non sarà assolutamente facile trovare sul mercato uno come Simeone, soprattutto con il monte ingaggi della società di Setti. L’ultimo attaccante in serie A da doppia cifra a vestire la maglia gialloblù è stato un certo Luca Toni qualche annetto fa! Vabbè, c’è sempre Lapadula del Benevento, vero????

Rispondi
Leo

Mirko, talvolta sei incommentabile da quanto ottusamente procedi dritto nonostante tutto.
Pure Barana sta facendo retromarcia, rendete conto…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code