Torna al blog

GRAZIE IVAN: ADESSO ABBIAMO CAPITO CHE SEI UN UOMO VERO (E UN GRANDE ALLENATORE)

Ce l’abbiamo fatta. Dopo mesi di bordate, di incomprensioni, di litigi, di tensioni, Juric ci ha spiegato tutto. Ci ha spiazzato. Ha detto quello che forse sapevamo già ma che nessuno avrebbe mai ammesso con quella sincerità. Juric ha detto: è stata colpa mia. Ho esagerato. Mi sono comportato da stronzo. Quello che non ha detto, ma era ampiamente sotto inteso, era: mi sono pentito di essere andato via.

Juric sbaglia, è umano, così umano che poi ammette gli sbagli. Ha un caratteraccio terribile, ma è un romantico, un passionale, un uomo vero. Pensavamo fosse il solito mercenario passato di qua, lo abbiamo chiamato “traditore” perché ci siamo sentiti traditi e perché gli abbiamo voluto bene sinceramente. Ci ha lasciati troppo presto, prima di scrivere la storia del Verona. Una pagina che avrebbe potuto essere la più bella dopo Bagnoli. E non l’abbiamo perdonato quando se n’è andato in quel modo. Non capivamo. Io e tanti di voi. Sono felice di aver ritrovato il Generale che mi aveva affascinato, che mi aveva fatto tornare l’amore per il Verona, con cui era un piacere parlare di calcio nelle conferenze stampa, mai banale, mai scontato, sempre pronto a dare una risposta anche scomoda. Diverso dagli altri, così come lo avevo battezzato all’inizio.

E’ successa una cosa incredibile nello studio di Alè Verona ieri. Quando Juric diceva quelle cose, quando ammetteva di aver sbagliato con Setti e quando ha dolcemente detto “mi avete tanto”, ci siamo ritrovati tutti in un silenzio commosso. Le parole ci hanno toccato, siamo tornati bambini, quelli che credono alle favole e credono nei loro eroi. E’ stato bello, come riabbracciare un vecchio amico con cui avevi litigato e per un po’ non ti sei sentito. Ora le strade sono diverse, ma quel testone irascibile e spigoloso sarà sempre nel nostro cuore. Anche di chi non lo vorrà mai ammettere.

48 commenti - 4.541 visite Commenta

Giuseppe Ierardi

Che sia pentito… Si è palese.
Non ho capito ancora però il motivo per il quale è andato via, e forse non l’ ha capito nemmeno lui.
Beppe.

Rispondi
hellasmastiff

non credo faccia giocare cetin contro vlahovic…. o scala faraoni nei 3 dietro con casale e sutalo o meglio giocherà a specchio contro italiano col 451
montipò
fara casale sutalo lazo
cancellieri tameze ilic barak/veloso caprari
simeone

per il resto sos mercato…………urgono rinforzi siamo corti un pò in tutti i reparti….provare da gennaio a rimpolpare la rosa viste le cessioni probabili di chi è a scadenza e chi potrà trovar più spazio sarà necessario trovare soluzioni a costi contenuti ma funzionali al progetto Tudorlandia…… Ezgjan Alioski e Stryger Larsen, esterno sx poi ismajili ex spezia come centrale e Mirianchuck per dar fiato a caprari e barak per chiudere con un mediano per la partenza in coppa d’africa di hongla come Marius Marin o Atakan Karazor sarebbe un gran mercato invernale…sperem in damico….. sentiamo il tintinnio del mercato che incombe finalmente…….. in uscita ragusa cetin ruegg con pandur in prestito per giocare in cadetteria in forse kalinic e bessa scedenza 2022…. mentre cancellieri deve rimanere in prima che prima o poi troverà il posto anche per lui mister tudor……

Rispondi
Papo

Ma grazie cosa …che se ne è andato per andare in una squadre che senza di lui oggi sarebbe insieme al Cagliari….queste affermazioni confermano ancora di più che è stato in traditore e le cose poteva dirle subito

Rispondi
Raycharles68

Mah, pentito non lo so francamente….si aspettava di più dal Toro forse, ma con l’Hellas aveva già chiuso dentro di sé. L’uomo è un ambizioso, inquieto e umorale: la confort zone non fa per lui e ha sempre considerato Verona un primo step. Nulla di male, per carità…resta da capire se gli attacchi del secondo anno al presidente fossero semplice espressione di un brutto carattere o preordinati per costituirsi una giustificazione all’uscita…e francamente la candida ammissione di oggi non scioglie del tutto il dubbio. Detto questo, grande allenatore…il buon Tudor è forse un buon ripiego ma neanche paragonabile all’originale…

Rispondi
Papo

Per fare un piacere a uno come Cairo?E i tifosi sono dei bammbocci da prendere in giro ? La foto con la sciarpa
il giorno prima di firmare col toro dove la mettiamo? Solo fischi per Ivan è inutile che adesso faccia il lecchino.
Ha sbagliato ? ALLORA SI DIMETTE SE HA LE P….

Rispondi
Alberto

Ne conosco pochi che ammettono gli sbagli,ancora meno che rinunciano a qualcosa,ma veramente pochissimi che riflettono sulle cose che dicono e che fanno. Attorno a me vedo solo commentatori a cui tutto sembra dovuto e a cui non andrà mai bene niente.

Rispondi
ak47

Ciao Vigo. Io non sono d’accordo con la vostra analisi che avete fatto ieri soprattutto a fine primo tempo. Ieri il Verona ha giocato la partita più complicata perchè ha giocato contro se stesso o meglio a specchio contro un allenatore che conosce pregi e difetti dei suoi ex ragazzi perchè li ha cresciuti lui e quindi ai suoi nuovi giocatori ha detto pregi e difetti di ognuno dei gialloblu per cui la partita si sbloccava al primo errore . Purtroppo lo abbiamo fatto noi e pagato. A questo punto Tudor ha fatto un capolavoro tattico facendo la cosa migliore passando al 3 5 1 e giocandosi Cancellieri negli ultimi 15 minuti. Ci è mancata la fortuna che in questi momenti non ci assite mai ed un portiere che ha fatto la differenza. Sulle parole di Juric ha confermato ancora una volta che per me resterà sempre Zio Ivan e non lo fischierò.
Per quanto riguarda la Viola mettiamoci il cuore in pace senza difesa soprattutto senza il più forte prendiamo quello che viene. Li ho visti ieri e se Biraghi non fa una stupidata questi il sassuolo nel secondo tempo se lo mangiavano.
Io sono incredulo visto come siamo partiti chiudere a 23 punti l’andata non ci avrei mai creduto ne mancano 17 a salvarsi ossia 4 vittorie e un pareggio e due potrebbero arrivare a inizio 2022 per cui buon natale Gialloblu!!!
p.s.
Antonin se a gennaio vuoi andare ti prego evita queste pantomine siamo adulti e vaccinati!!!

Rispondi
bardamu

Su Juric ho più volte detto il mio pensiero e non lo ripeterò. Ha un caratteraccio ma mi sembra sempre sincero.
Sulla partita: alla lettura della formazione sono rimasto molto perplesso, perché il centrocampo con Ilic e Veloso non mi ha mai convinto. Ma senza l’errore ( orrore più che errore ) di Magnani sono convinto che l’avremmo potuta anche vincere.
Non ho condiviso nemmeno la scelta di togliere Caprari, oltre a Lasagna. Non tanto perché non fosse giusto difendere lo zero a uno ( era la scelta più sensata, come il secondo tempo ha dimostrato ) ma perché Caprari, senza Barak, è la nostra fonte principale del gioco per Simeone. Avrei messo Tameze al posto di Ilic o di Veloso e Sutalo ( come è stato fatto da Tudor ) al posto di Lasagna.
In ogni caso ci ha detto comunque male anche stavolta. Un’altra partita che, anche in dieci, non avremmo meritato di perdere.

Rispondi
GUGLIELMO

– Capitolo Juric: ha sbagliato, ed alla fine lo ha ammesso, dandosi dello stronzo, scusandosi, incensandoci come popolo Veneto, ecc. Nessuno lo ha costretto, se non la sua coscienza. La mia sensazione è che non abbia visto un futuro da costruire con uno come Setti, e sia stato “circuito e sedotto” da uno ancora peggio, Cairo. Appena arrivato a Torino e preso atto della situazione ha dichiarato: “il mio staff non era al corrente e non mi ha avvisato della situazione economica del Toro”!!! Un cotechino, ingenuo – sincero, passato dalla pentola alla brace. Desolante la situazione del Toro vista ieri: una squadra di scarpari con un pubblico esiguo, vuoto e stanco. Juric ha fatto “grande cagata”!
– Capitolo Ilic: è in miglioramento, passato dallo stato etereo al sonnambulismo. E’ ormai evidente che Tudor lo schiera titolare per ordini superiori, ma il rischio è di trascinare il resto della squadra in uno stato di qualunquismo, apatia, mancanza di stimoli, tipo il girone di ritorno dello scorso campionato. Va fatto crescere lentamente, buttarlo allo sbaraglio affinchè si maturi significa bruciare lui e demotivare gli altri.

Rispondi
Massimiliano

le partite si vincono e si perdono in base alle tre varianti note a tutti: bravura, errori e fortuna. Oggi siamo stati bravi troppo tardi, abbiamo perso a causa di un nostro errore e la fortuna ci ha mandato gli auguri da un bel luogo di villeggiatura. Queste partite, anche se portano delle sconfitte, ci insegnano che non basta saper giocare bene e basta ma bisogna anche sapere modificare le proprie caratteristiche tecnico-tattiche per poter sopperire al meglio alle carenze dell’organico disponibile. La dirigenza deve assolutamente prevedere delle mosse di mercato capaci di mettere a disposizione di Igor delle valide alternative, altrimenti si potrebbe cadere nel baratro che nessuno ha il coraggio di nominare…e ora volgiamo lo sguardo verso l’orizzonte viola con la speranza che almeno la fortuna faccia ritorno presto!

Rispondi
Beppe

A me juric non convince , non lo trovo sincero , mi sa solo di paraculata, ma è lo stesso , ormai non mi riguarda più , ormai è il passato per me

Rispondi
Zagus

Juric è passato,ha fatto bene all hellas e viceversa.ma ora è un capitolo chiuso,i se e i ma servono a poco.ora c’è Tudor che per gioco espresso è un bel vedere.per carità magari si prendono più gol ma è un piacere assistere alla partita e vedere che si creano occasioni e che i giocatori danno tutto in campo .voglio dire forse faremo meno punti che con juric ma il Verona gioca che è un piacere per gli occhi

Rispondi
ARTURO

Ho visto uno Juric impacciato nel rispondere. Probabilmente con questo falso pentimento ha fatto contenti i “tecnici” nello studio di Alè Verona e basta. Penso che pochi tifosi dell’Hellas siano rimasti convinti dalle risposte. Comunque acqua passata. I suoi problemi con Cairo devono ancora arrivare.

Rispondi
Andrea

Caro Ivan, che te eri stron….o lo aveimo capio da un toco, un voltagabbana che ammette certe cose, almeno te podei taser che l era meio. Caro presidente, una preghiera, no torlo più, gnanca se el gavesse le pesse al ql. Per il resto, ieri ha detto falsamente che il primo tempo hanno giocato bene. Caro juric, ieri ti abbiamo surclassato anche in 10, avete fatto schifo, se non c era il contrattempo di magnani, in 11 contro 11, ne prendevi 3 sicuri. Per il mercato, chiederei di nuovo amrabat alla fiorentina, miranchuk, se barak va all inter il prestito di dimarco con riscatto, kalinic e frabotta rispediti al mittente, serve un trequartista al posto di caprari, e uno in mezzo forte. Ieri ho visto ilic meglio delle altre volte, anche hongla i pochi minuti che ha fatto non mi e dispiaciuto. Caro tudor, hai la mia stima, ma tameze deve giocare, veloso ha solo un tempo ormai, e anche simeone deve rifiatare. Lasagna da tenere x me, poi nel mercato si devono incastrare parecchi tasselli, ma se barak viene venduto deve andare via pagato bene, dobbiamo farci rispettare come l atalanta, chiedi almeno 30, oppure meno, ma con contropartite giuste. AMEN 🙂

Rispondi
Svr86

Ma che problemi hanno quelli che scrivono “zingaro” o che si autoconvincono che sia andato via per soldi?
Juric ha dei limiti caratteriali che gli fan dire e fare cose sbagliate, ma sicuramente è una delle persone più vere e genuine passate da Verona.

Rispondi
Andrea

Vera e genuina?? Svegliatevi x favore, ieri trovarsi uno col sorrisetto, che ha vinto rubando la partita, che afferma cose che pensavamo ma di cui non si aveva la conferma, che dice addirittura al giornalista di telearena che bello era sentire la sua voce, se non è paraculo questo, non so chi lo sia, adesso si scopre anche che setti gli offriva di più. Detto che ieri mi ha veramente schifato, come tifoso ma soprattutto moralmente, credo che a questa societa chi critica dovrebbe anche delle scuse. Ha mandato il msg per essere ripreso, per me mai più qui a verona, non ci merita

Rispondi
giacomo

mah.. Il buon Ivan è bravo e furbo, e abituato a parlare a nuora perchè intenda la suocera (da qualche tempo, torinese.. in tal senso la sua conferenza stampa prepartita è stata un po’ irritante) quindi delle attestazioni fuori tempo massimo non ce ne si fa granchè, a mio parere. Piuttosto, se tutto vero, mi pare che metta in una nuova luce il nostro Presidente, evidentemente dotato di un sovrappiù di signorilità che non credevo avesse..

Rispondi
Luca

Solita manfrina !! Solo voi di Alé Verona vi bevete queste dichiarazioni ! Solo Forza Hellas ! Luca da Verona

Rispondi
Solohellas

Un giorno in croce ….l’altro immerso nell’acqua santa. L’importante è scrivere un articolo. Mah!!!!!!! Forse è meglio smettere di parlare di certe persone…..gli argomenti non mancano. Se a voi sono sufficienti 4 leccate al sapore di m…. per parlarne ancora ….vi lascio tutto il piatto. Che sia un buon allenatore nessun dubbio (intendo a Verona…..perché a Torino non vedo sto gran gioco) ma come uomo parliamone. Troppo facile ora….dopo 6 mesi fare certi proclami. È scappato come un ladro….che ha rubato in chiesa….se qui aveva tutto questo(come ha dichiarato……..🤐)allora qualcosa non mi quadra. Facile autocriticarsi e leccare…..quando si accettano le condizioni ambigue di Cairo e poi ti rendi conto che non hai quello che volevi…. Una persona intelligente è in grado di valutare prima. Questa non è una questione di soldi….non credo ti manchi il pane… Per questo sei un buon allenatore ma un uomo di bassa coerenza. Per me non hai lasciato il segno….. Non mi manca la tua presenza…..quindi ti dimentico. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
NIKE

Vigo, gran romantico, forse sei l’unico che crede ancora a certe favole. Quest’uomo è molto astuto perchè fa due dichiarazioni una prima e una dopo la partita con il Verona? doveva parlare prima non ora, e le mille menzogne dopo essersi già accordato da tempo con l’uomo con il gatto morto in testa le hai già dimenticate? Rauss la lacrima sul viso di Spalato come quasi tutti quelli dell’est è bugiardo astuto e mrercenario

Rispondi
Martino

Ho l’impressione che chi sta dando sfoggio di astio o disprezzo nei confronti di Juric, proponendo addirittura di subissarlo di fischi al ritorno, parta da un falso presupposto, un mito che deve essere sfatato per riportare la vicenda ad un principio di realtà e di pragmatismo su cui invece stanno prendendo il sopravvento emotività e retorica. 1) JURIC NON HA MAI GIURATO AMORE ETERNO AL VERONA. 2) DIRE DI TROVARSI BENE IN UN POSTO NON SIGNIFICA CHE CI SI VOGLIA RIMANERE A VITA. 3) SIN DALLE PRIME SETTIMANE SI CAPIVA PERFETTAMENTE CHE È UN AMBIZIOSO. 4) IL TORINO HA UN PATRIMONIO CHE È DI GRAN LUNGA SUPERIORE AL NOSTRO. Punto e basta. Juric è un professionista che cerca di fare i propri interessi. Che li faccia bene o li faccia male non riguarda noi. Smettetela di fare i napoletani!!! Manco fosse Sarri che si fa circuire dagli Elkann…

Rispondi
Enrico Marchesini

Si vecio ma vienghene fora. Non te ghe nè ciapà una in sti do anni. Adesso almanco fa qualche passo indietro e ammetti perlomeno che Juric si è comportato da cazzo, per ottenere cosa ? Un sorpasso alla penultima giornata dell’andata giocando male contro un Verona in 10 che se non fosse stato per L’errore di Magnani probabilmente non sarebbe avvenuto. Poi patrimonio del Torino superiore ?!? Ma de che ? Ma conti anche i debiti ? Su dai Martino.

Rispondi
Andrea

Mi sembra che tu ragioni sempre a senso unico, dovresti,dopo le dichiarazioni del voltagabbana, riconsiderare almeno la buona fede e l onestà della società. Invece fai la solita retorica del buon juric, che poteva fare quello che voleva e non era obbligato a niente. Neanche il fatto che abbia riconosciuto che si è comportato male ti schioda. Ricordati che quando Aglietti ci ha portato in a, lui era già il prossimo allenatore, disponibile anche a scendere in b, preso con le pezze al cu…lo e pluriesonerato. Ha rivoluzionato l hellas??? Caro mio, sai chi è un grande??? Chi fa senza farlo pesare, chi fa senza criticare, soprattutto senza sminuire squadra e società. Per me, come uomo, non vale niente, e ieri del suo gioco non si è visto nulla, solo il suo sorrisetto da stron…dopo che avevano rubato la partita. Sempre forza Setti e sempre forza hellas, nessun perdono per il furbone da spalato

Rispondi
Andrea

Finalmente Juric ha scoperto le carte dopo mesi, è fuggito come un ladro lasciando tutto e tutti con l’amaro in bocca. Dispiace perché poteva scrivere pagine ancora ricche di emozioni!
Ora si guarda avanti e godiamoci il nostro nuovo mister che ha poco da invidiare a chi se ne è andato. Domenica il toro nel secondo tempo sembrava essere in 10 e non in 11!!

Rispondi
Mir/=\ko

Bravissimo il nostro Tudor… Uno che non riesce ancora a capire, dopo mezza stagione, che Ilic non può convivere con Veloso, non credo si possa nemmeno lontanamente paragonare a Juric! Quanto alla società, suggerisco Thomas Henry del Venezia per il dopo Simeone, visto che ha già le valigie in mano. Lo avevo fatto in estate, in tempi non sospetti, quando Henry costava 4 milioni e nessuno lo conosceva, nemmeno il sign. Hellasmastiff. Ora costerà qualcosina in più e non è detto che il Venezia sia disposto a vederlo.

Rispondi
Martino

È ovvio che sono rimasto anch’io deluso dall’uomo, Enrico e Andrea, è inevitabile…anche per la scelta di andare in una piazza disastrata come il Torino (disastrata non dal punto di vista economico). Ciò non toglie che Juric non abbia mai fatto promesse alla piazza e alla società. Può infastidire il modo in cui si è accomiatato e in cui ha cercato di instaurare un dissidio con Setti, ma non la dipartita stessa. Tutti coloro che in questi mesi hanno apostrofato Juric e l’hanno classificato come “indegno” avevano già in odio la grola di Spalato. Se, ipotesi assurda, si dimettesse dal Torino per poter tornare qui, lo riaccoglierei a braccia aperte. Quanto a Setti: poco per volta si sta facendo perdonare l’ignominia delle tre stagioni ’15-’18, tuttavia io spero sempre che si tenga i virgiliani e che lasci il timone a una proprietà più sioreta, per dirla col Bifido.

Rispondi
Mir/=\ko

Qui non hanno ancora capito che Setti ha già “miracolosamente” raggiunto il suo apice e che la dimensione sportiva del Verona può solo peggiorare in quanto non ci sono i capitali per poter crescere ulteriormente di livello. Lo dimostrano le ultime sconfitte. Si guarda continuamente e assurdamente all’Atalanta di Percassi, con paragoni improbabili e improponibili, senza capire che ciò che manca al Verona per poter intraprendere quel tipo di cammino è proprio un presidente con le caratteristiche e la forza economica di Percassi. Juric può dire quel cavolo che vuole ai giornalisti, ma se n’è andato per questo motivo, abboccando alle proposte di Cairo, (notoriamente molto più forte a livello patrimoniale di Setti) che evidentemente gli ha prospettato progetti (reali o presunti!) ben più solidi di quelli gialloblù. Abbiamo perso giocando alla pari con l’Atalanta semplicemente perché la rosa della Dea è di una dimensione qualitativamente irraggiungibile per il Verona di Setti, perciò i Bergamaschi vincono pur giocando sottotono grazie alla qualità dei singoli, abbiamo perso con il Torino perché abbiamo un allenatore che commette sempre gli stessi errori dimostrando di non essere forte come quello dei granata e perderemo con la Fiorentina perché abbiamo una rosa troppo corta a causa dei mancati investimenti della società. Juric voleva semplicemente un presidente con un budget ben diverso, nella speranza di poter attingere a quel budget e sapeva benissimo che a Verona gli avrebbero venduto i pezzi da 90 mettendogli a disposizione la solita rosa corta… Basti vedere come siamo ridotti in difesa. Per non parlare degli errori commessi in sede di mercato: Montipo’, Cetin, Sutalo, Hongla, Ruegg, Frabotta, Kalinic, Ragusa… Abbiamo mezza rosa che per vari motivi non può nemmeno lontanamente mettere piede in campo. E chi li ha voluti questi giocatori????? E c’era chi parlava di Europa. Vediamo cosa farà a gennaio la società, perché il terzultimo posto non è poi così lontano anni luce!

Rispondi
Leo

Proprio per commenti come i tuoi, caro Mirko, è stata coniata l’afferamazione “e allora compralo tì el Verona”! Altro no’ te por dirghe a uno che scrive robe del genere.

Rispondi
Zagus

Certo che te ghe da averghe na depression in corpo de quelle cattive…..allora: semo in serie a per il terzo anno consecutivo, statisticamente per noi il terzo anno spesso ha coinciso con la retrocessione ma me par che ghemo 23 punti meti anca che perdemmo con la viola.giochiamo un buon calcio,non a detta mia ma secondo tanta gente del mestiere,non vedo ste grandiTRAGEDIE sportive.la nostra dimensione con Setti al comando è questa e lo sappiamo tutti.di MODELLO ATALANTA non ghe né mia tanti in giro…..ricordiamoci che al contrario ghe tanti MODELLO SALERNITANA,SAMPDORIA,RUBENTUS(anca se lì i nasconde tutto)e tante altre società che le se barcamena.Anca Campedelli la culo fare El grande con El CEO (clivense oggi però prima in classifica ..)ma guarda che fine han fatto.gente ghe da guardare un po’tutto. l’anno prossimo savemo già che 3/4 forti i va via,magari qualcuno già a gennaio,ma ti ripeto ad oggi con Setti l’è così e par intanto accontentemose….forza hellas

Rispondi
Michele

Non c’entra nulla con Juric ma caro Gianluca non è possibile che si continui ad infangare il nome della nostra città senza battere ciglio, ovviamente mi riferisco al libro di quell’ignorante patentato di Paolo Brizzi

Rispondi
manu14

Mi spiace Vigo, ma non sono affatto d’accordo con te. Ti ho apprezzato per certi articoli, ma stavolta proprio NO. Juric falso, paraculo e ingrato, come pochi visti in vita mia. Fino a due anni fa, nessuno lo voleva, zero fiducia in lui da parte di tutti. E poi, se io mi trovo bene in un posto, sto addirittura da Dio, nessuno che mi rompe, nessuna pressione, stipendio altissimo….ma scusa, sei andato via per andare dove? ? Dortmund, Atletico Madrid, Tottenham????? Ma dai!!! Sei un verme schifoso. Per te, solo e unicamente fischi

Rispondi
manu14

Di rancoroso e vendicativo non c’è nulla….interpreti male, decisamente. Dico solo che poteva fare la storia qui, cosa che a te magari non importa nulla e visto che era almeno vent’anni che non avevamo visto nessuno così attaccato ai ns. colori.

Rispondi
GUGLIELMO

Juric ha un comportamento ambiguo e suscita sentimenti ambigui, spaccando il forum a metà.
Juric è uno che ti dice “questa è casa mia”, per poi scappare malamente di “notte”.
juric spara “merda” su Setti per mesi (per prepararsi la dipartita), e poi si scusa e lo incensa.
Juric ti dice Veronesi fantastici, Tudor è mio fratello, D’Amico mia sorella….e poi piange emozionato.
Juric è un buon uomo (ma no sempre)
Juric è sincero, ma anche furbetto.
Diciamo che come comportamento non corrisponde esattamente ai nostri canoni tradizionali, incarnati da Maestri come Bagnoli e Prandelli ecc.
Per me Juric è come Dirceu, che a suo tempo ha portato una ventata di calcio brillante, classe e fantasia, samba do brasil!
Amato da tutti, Dirceu ti incontrava sorridente e diceva “Ciao amigo”, per poi fuggire in campania per 4 soldi. Ricordo che i Butei dei miei tempi, ispirati da ancestrale saggezza veronese e tronfi d’orgoglio, gli dedicarono vari striscioni tra cui uno che ci colpi: “Dirceu, amigo dighelo a la vaca de to mare..!”.
Con questo non voglio aizzare nessuno contro Juric, dico solo che il suo giusto posto non è più qui, ora sta meglio altrove tra i suoi simili.
Lo vedrei bene a Napoli con Aurelio.
FUOCO ALLE POVERI!!

Rispondi
Mir/=\ko

Contento ti… Forse non te ghe ben ciaro che basta veramente poco par imbrocar un anno de plusvalense magre e trovarse una squadrassa in stile Pecchia. Basta vardar le straordinarie seconde linee dela rosa de stano. Varda gli ultimi anni de serie A del Ceo con plusvalense ridotte all’osso e te capissi cossa pol capitar. De Vlahovic non me ne frega niente, me bastaria vedar Simeone par du anni de fila… Cosa all’orizzonte praticamente impossibile. Trovalo ti n’altro bomber dopo Simeone…

Rispondi
Andrea

MIRKO, mi vinsaria con la fiorentina, primo perchè ghe voi stra-ben al me hellas, e secondo par farte un dispetto a ti. Ma te acorsito de quel che te scrivi? Le guardito le partie? L è el terzo anno in a consecutivo, seitè col centro sportivo, lo stadio..ma vuto metartelo in testa che Setti evidentemente el ga i so motivi par no piantar le raise qua. Te fe na bela cordada, ti Martino e compagnia cantante, e dopo ne tolì vlahovic, che l ha rifiutà la rubentus…o investite in progetti da cempions..par mi, setti el sta fasendo più che ben, e mi fido della societa, il resto chiacchiere…napoletane..ahhh juric, juric, va fan c…juric, juric va fan c…me preparo el coro par el ritorno

Rispondi
Mir/=\ko

Nessun dispetto nei mie confronti. Sarei stato strafelice per una vittoria, ma sono comunque contento per questo inaspettato pareggio. Onore ai ragazzi. Ma resta evidente la necessità, sottolineata pure da Tudor in conferenza stampa, di interventi a gennaio in difesa e a centrocampo. Poche mosse, mirate e riconducibili a calciatori già pronti! L’esperto Akpa-Akpro della Lazio, citato in trasmissione, sarebbe il perfetto sostituto di un Hongla che rappresenta una scommessa persa. Addirittura il 29enne mediano “recupera palloni” della Lazio è una pedina multiruolo in grado di ricoprire anche tutti i ruoli della difesa. Servono giocatori simili a gennaio, non gli Sturaro da recuperare o giovanotti da lanciare per conto della big di turno!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code