Torna al blog

QUANTI BRUTTI PENSIERI… CON L’UDINESE BISOGNA SCACCIARLI VIA SUBITO

Primo brutto pensiero. A 33 punti non s’è vista la fame, la rabbia, la cattiveria che rendono speciale una squadra normale. Secondo brutto pensiero: gli infortuni di Caprari e Faraoni, comunicati solo all’ultimo secondo. Terzo brutto pensiero: Casale e Barak strombazzati uomini mercato che fanno flop. Quarto brutto pensiero: l’impiego di Lasagna titolare che fa scoppiare il caso Kalinic che lascia la squadra dopo la partita (mai visto sulla faccia della terra).

Ci sta perdere con la Juventus. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. E il Verona non è stato disastroso, solo “normale”. Ma la serata ci ha lasciato quel sapore lì, come di qualcosa andato a male. Saranno state le orribili magliette verdi bianche su pantaloncino nero (diciamo basta con forza a questo scempio), sarà stata la nebbiolina o sapere di affrontare la Juve senza i tuoi uomini migliori, ma la sconfitta ha preso il gusto del latte dimenticato in frigo per un mese.

Non sarà che ora, a salvezza quasi acquisita, ci dovremo sorbire un Verona senza obiettivi che vivacchia in attesa di maggio e del prossimo mercato con giocatori che si preservano e altri con la valigia in mano? Dio ce ne scampi per favore. Noi abbiamo fiducia che non sia così perché in realtà c’è ancora tanto in ballo: il piazzamento in classifica che vuole dire soldi in più e più banalmente la valorizzazione dei giocatori migliori (Barak e Casale se giocassero da qui alla fine come ieri sera farebbero la fine di qualche criptovaluta farlocca). Già con l’Udinese capiremo se i cattivi pensieri e il gusto acido che ci ha lasciato questa gara, hanno un senso.

158 commenti - 8.293 visite Commenta

Tiziano

non credo sia esatto il tuo commento…tutto è iniziato da un banale errore che ha causato il primo goal.
fino ad allora mi sembra d’aver visto un Verona ,inguardabile per il colore delle maglie ma, “cattivo” come doveva essere;
poi…..tutto difficile , eravamo a Torino e con poco attacco.
A mio modesto parere ancora buon Verona.

Rispondi
Raycharles68

Concordo sostanzialmente con il giudizio sulla partita….esistono anche gli avversari e questa volta sono più forti. All’inizio del secondo tempo buona reazione ma ci sta che a Torino con la Juve tu la porta la veda poco. Mi rende invece perplesso la reticenza della società: Caprari e Faraoni indisponibili si sa solo con la diramazione dei convocati anche se, pare di capire, la magagne fisiche fossero risalenti. Pretattica? Non scherziamo….poi la vicenda Kalinic: decisione maturata da un po di tempo suppongo, non credo certo figlia dell’esclusione iniziale con la Juve. Perché non parlarne prima? C’è un pubblico di tifosi che vive di Hellas e che qualcosa in più vorrebbe saperlo, a meno che non si tratti di inconfessabili segreti. Trovo sia una questione di rispetto: siamo tifosi, non clienti o semplici consumatori.

Rispondi
RH

Hanno tenuto la stessa linea per il covid. Anzi, quando abbiamo avuto mezza squadra col covid si sapeva solo di Magnani e hai scoperto i nomi dei positivi solo con la formazione iniziale. D’altra parte, in un calcio sempre più tattico, sapere che devi preparare la partita per limitare le caratteristiche di Caprari o sapere che certamente gli avversari giocheranno senza di lui, faccia molta differenza a quel livello, dove anche i particolari sono importanti. Col senno di poi, non sarebbe cambiato nulla, ma giusto non concedere il vantaggio agli avversari di sapere in anticipo il singolo che affronteranno.
Anche il discorso Kalinic. Ho idea che la società l’avrebbe lasciato andare ben prima se non fosse stato comodo tenerlo per la sola partita di ieri (senza contemporaneamente Simeone e Caprari), una settimana in più di stipendio gliela possono pagare, mezza stagione anche no. Hai perso, girano le balle perché hai perso e proprio coi gobbi, ma a mente fredda lo sa anche un bimbo che il miracolo con la juve sarà sempre un’eccezione e difficilmente la regola. Tutto sto disfattismo non lo vedo nella squadra, ma solo nella penna di chi guarda e scrive (boiate)

Rispondi
NIKE

Ormai il calcio diventa sempre più pieno di tatticismi e segreti, tutti fanno gli allenamenti a porte chiuse (con o senza covid) e quasi tutti non comunicano nomi di infortunati o contagiati se non quando ufficializzano la lista dei convocati. Sembra che ormai si cerca anche nei minimi particolari di togliere vantaggi all’avversario.

Rispondi
Raycharles68

Mah, avete certamente ragione in generale, ma nel caso di specie pensare che la Juve prepari la partita sulla presenza o meno di Caprari lo trovo improbabile….hanno messo in campo tutta la qualità che avevano ed è risultata semplicemente troppa per noi. Tutto qui. Comunque siamo sempre sopra il Toro ed è già una gran cosa….

Rispondi
Franz

Il cattivi pensieri li fa chi è malpensante. Abbiamo perso con la Juventus a Torino giocando senza alcuni dei nostri giocatori più importanti e offrendo comunque una prestazione dignitosa. Non è che tutte le volte che si fa un mezzo passo falso bisogna andare a cercare chissà quale scandalo o imbastire chissà quale processo. nemmeno il Liverpool e il Manchester City giocano tutte le partite allo stesso livello!!! Quanto a Kalinic lo si sapeva da tempo della sua intenzione di tornare a casa. Piuttosto pensiamo a noi stessi (commentatori, professionisti e non) che negli ultimi due anni abbiamo cambiato idea sull’attaccante croato almeno 100 volte, riducendolo ora a pippa ormai finita e dopo 3 ore in giocatore fondamentale e viceversa. Un po’ di equilibrio! Da queste colonne si invocava la conferma a tutti i costi di Zaccagni! Da queste colonne si implorava l’acquisto di Ribery! Gli errori di valutazione si possono commettere. Ma da questi si dovrebbe imparare almeno a diventare anche un po’ più umili e pacati nei propri giudizi.

Rispondi
Martino

Effettivamente nemmeno io riesco a darmi una spiegazione sufficientemente logica sull’intempestività della comunicazione degli indisponibili…chiamiamola pretattica…mah. Casale e Barak invece penso che abbiano davvero risentito delle ultime giornate di mercato febbrili…erano proprio persi ieri sera. Speriamo che sia una prestazione episodica, perché non potrei sopportare per un altro anno di fila prestazioni col freno a mano tirato conseguenti a una salvezza a portata di mano. Non voglio essere come il ceo di Maran che era salvo a febbraio e da lì in poi le perdeva tutte. Manteniamo la tensione alta! Pungoliamo i nostri calciatori che vivono sempre nell’ovatta qui.

Rispondi
Franz

…semplice pretattica?!? Che ne dici? Magari non far sapere all’avversario che giocherai senza il tuo attacco titolare? O magari semplicemente acciacchi medio-lievi che rivaluti fino all’ultimo momento prima di sbilanciarti. Poi concludi che effettivamente due giocatori per te fondamentali rischiano di trasformare un acciacco lieve in un infortunio serio solo per disputare una gara comunque sia ad alta percentuale di sconfitta e “non fondamentale” per il nostro cammino, e decidi di risparmiarli in vista di gare ben più cruciali come quella con l’Udinese. Non c’è bisogno di rivolgersi alla massoneria per spiegare cose tanto banali.

Rispondi
Martino

Non mi pare di aver ipotizzato nulla di diverso dalla pretattica. Semplicemente non siamo avvezzi a questi espedienti e chiunque penso che lo trovi singolare, anche senza fare dietrologie.

Rispondi
jes

Per favore non iniziamo (A PRESCINDERE) a commentare “appagati non appena si perde o pareggino” e “bisogna pensare alla coppa dopo una vittoria”.
Pensar male dopo una prestazione sicuramente onorevole come quella fatta ieri, con assenze pesanti veramente ci vedo della malafede francamente.
Partita iniziata col piglio giusto, prendiamo gol per un errore.
Nel secondo tempo fino al raddoppio li abbiamo messi la e c’era una squadra sola in campo nonostante sia mancata la vera occasione, spesso per imprecisione sull’ultimo passaggio.
ps per me Barak ha fatto una partita da 6, forse ci ha abituati troppo bene con partite monster!

Rispondi
Martino

Ma certo, sicuramente abbiamo giocato da squadra come il solito e le statistiche lo dimostrano plasticamente. Però dispiace dover ravvisare un calo degli uomini che fatalità sono stati chiacchierati durante il mercato, Lasagna compreso. Non li sto certo accusando di preservarsi per arrivare sani e incolumi al trasferimento, sto dicendo invece che gli mancava la fluidità nel gioco e i movimenti sincroni perché probabilmente hanno avuto la testa altrove per almeno una settimana. Adesso attendiamo fiduciosi la risposta del campo domenica prossima. Nessuna malafede. Ognuno di noi ragiona in modo diverso e va bene così.

Rispondi
Giuly77m

Buongiorno Tristezza,
Dai su, ci può stare (a parte le magliette)….. ci mancavano 3 giocatori importanti.
Domenica sarà altra musica,
Positivo Vigo Positivo!!

Rispondi
cristiano

Contro l’udinese vero test .. loro squadra fisica e super motivata .. vero banco di prova .. !!!

Rispondi
Mirco

Certo che vedere cosa hai detto in trasmissione e leggere tutto l’opposto qui mi fa pensare che l’obiettività non è il tuo forte. Gli alti e bassi in campionato ci sono sempre stati e poi vedi le altre squadre e cosa dobbiamo pensare? Alla Fiorentina manca Vlahovic e prende tre gol in casa, il Sassuolo (squadra rivelazione da sempre secondo la critica nazionale 4 pappine dalla Sampdoria, L’Atalanta (senza molti titolari) perde in casa dal Cagliari e potrei fare mille altri esempi ma il succo vero da fare è questo (e lo ricordo sempre al tuo amico Barana) GIRONE DI RITORNO 2020-2021 CON JURICI 19 PARTIRE 16 PUNTI GIRONE DI RITORNO CON TUDOR (FINORA) 5 PARTITE 9 PUNTI ma ci lamentiamo a prescindere.

Rispondi
Ma

Premessa: abbiamo perso 26 volte su 31 in casa Juve, quindi si tratta di una trasferta per noi impossibile.
Ma ieri abbiamo concesso solo 4 tiri nel primo tempo e zero nei primi 15 della ripresa, dopo il secondo gol nato dal nulla (quando eravamo in controllo e la palla era sempre nostra) ci siamo disuniti. Con 3 titolari assenti ed una iuve rabbiosa e con il miglior attaccante d’Italia/Europa appena arrivato non era facile fare meglio. Non dimentichiamoci chi siamo e guardiamo avanti con fiducia sperando di recuperare vari giocatori

Rispondi
Guinness

Kale sarebbe andato via prima se fosse stato disponibile il cholito per la partita di ieri. Era previsto così evidentemente…

Rispondi
bardamu

Confesso che ero “malpensante” prima della partita in base ad una semplicissima duplice considerazione: da un lato i buoni rapporti che il nostro presidente ci tiene ad avere coi Signori ( nel senso deteriore del termine ) del calcio. La rubentus ha fatto uno sforzo economico enorme per non perdere il treno per la Champions, e se dovesse fallire l’obiettivo sarebbe a rischio serio di fallimento reale.
Noi, d’altro canto, il nostro campionato l’abbiamo già vinto ( tocchiamoci pure gli amuleti penzolanti ).
Fantastica, a questo proposito, la scenetta involontaria imbastita dalla commentatrice da campo di dazn prima della partita che ha indicato la sfilza di personaggi in fila lungo la linea esterna del campo dicendo: “ecco la dirigenza juventina schierata al completo”.
Peccato che tra i figuri fosse allineato anche il nostro bravo Setti che confabulava con Agnelli.
Da rugolarse dalle risate, se non fosse stato per un certo bruciorino alle terga…
Ma certamente ho sbagliato io a pensar male: il calcio è sempre stato limpido e scevro da qualsiasi benché minimo sospetto di “biscotto”.
Vista la partita non so che dire, ma proprio sinceramente.
E quindi mi asterrò dal commentarla.
Sugli stimoli per il futuro, invece, sono abbastanza tranquillo.
I giocatori hanno tutto l’interesse a ben figurare e la società ad ottenere un buon piazzamento.
E’ lo scotto da pagare per una salvezza tranquilla conquistata in anticipo? Mi sta bene.
Anche per i prossimi mille anni.
Però posso sommessamente dire che perdere con quei ladroni schifosi mi dà un pochino di fastidio?

Rispondi
Stefano

Kalinic…era già programmata da tempo la sua partenze…vedi Tudor in conferenza stampa , gli hanno solo chiesto di rimanere fino alla partita con la Juventus perché mancava Simeone!!

Rispondi
superciukko

cioè, ci siamo presentati a Torino in casa della Juve, forti di una metà classifica consolidata, con una squadra decimata nei ruoli chiave e abbiamo preso due gol in contropiede da una Juventus che ha appena speso un centinaio di milioni in rinforzi.
E scattano non uno, ma ben 3 brutti pensieri!
Io davvero non so dove finisce il senso di misura e dove inizia la cattiva fede. Al di la del risultato io la giudico comunque una prestazione dignitosa per la nostra realtàm con buone sensazioni da parte dei due nuovi acquisti. Se giocando allo stesso modo avessimo portato a casa il pareggio si parlava di miracolo.

Rispondi
mario

Non abbiamo giocato male: siamo stati più noi nella loro metà campo, che loro nella nostra, e hanno segnato due goal in contropiede
Il problema è che non centriamo la porta
Il brutto pensiero (visti i precedenti) è che Setti abbia fatto un “favore” alla Juve a cui servivano i tre punti per rientrare in CL (sono miliardi che ballano per la qualificazione), per poi “riscuotere” con qualche prestito

Rispondi
london

Io resto convinto che Lasagna sia sfruttato male. Il gol fatto alla Fiorentina è l’esempio di come dovrebbe giocare Kevin e di come giocava a Udine. Pallone filtrante (assist di Caprari) e lui che brucia il difensore in velocità. È una prima punta atipica ma che della sua particolarità (la velocità) bisogna farne un vantaggio. Se lo fai giocare spalle alla porta o in uno/due farà sempre fatica. Viene spesso servito poco e male. È come se quando avevamo Toni l’avessimo servito in profondità, chiaramente sarebbe stato nullo e invece si sfruttavano le sue caratteristiche con cross dagli esterni.

Rispondi
mario

Alessio i “brutti pensieri” nascono dai precedenti con Setti (“retrocessioni programmate”): per la Juve l’ingresso in CL è vitale (milioni che ballano), non schieriamo due dei nostri giocatori migliori, facciamo una “onesta partita”, ma non centriamo mai la porta. Qualche brutto pensiero è normale che ci sia, del tipo: Setti fa un favore alla Juve (un favorone, direi) che riscuoterà con qualche prestito a agevolazione sul mercato.

Rispondi
Massimiliano

rischia di più chi grida “Al lupo! Al lupo!” senza averne ragione oppure chi, pur trovandosi di fronte al loppide, cerca di affrontarlo, armato di tutto punto? Ecco, chi sa dare la risposta corretta, ha capito come gira tutto il sistema…

Rispondi
pippo gialloblu

Non era questa la partita da vincere e forse qualcuno si è fatto il palato fine. 2 anni fa ce lo saremmo sognato di andare a giocare a Torino con questa personalità. La bella notizia è che ce la giochiamo sempre contro tutti ! Però c’è sempre un però. Non capisco se come si mormora, si sapeva che Kalinic se ne sarebbe andato, perché non abbiamo preparato un sostituto. In attacco abbiamo Simeone (unico vero centravanti) che non ha sostituti. Caprari, che al momento non ha sostituti e l’abbiamo visto ieri sera, Lasagna che non è ne l’uno ne l’altro e Cancellieri (Barak non lo considero un attaccante). Direi che siamo un pò alla frutta adesso o no ? Capisco che abbiamo tanti punti, che abbiamo avuto tanti goal dall’attacco etc etc etc ma il campionato non è finito, attenzione perché molte squadre si sono attrezzate, e non vorrei arrivare alla fine come con Juric l’anno scorso…….. Oppure Kalinic si è rotto di stare in panchina e questa è stata una scelta proprio a sorpresa che manco D’Amico e compagnia si aspettavano. Cosa molto grave e un pò destabilizzante.

Rispondi
Muro di villa

E si perché l’Udinese vista ieri la ga ‘ na gran fame….Caso kalinic veramente strano…. O anno un attaccante svincolato già preso ,o altrimenti me vien fredo a pensar de finir El campionato con 1 attaccante e mezzo….

Rispondi
Stefano

Basta con ste lamente ci sta perdere con la Juventus ci sta fare una partita sotto tono ….non ci sta Perdere con la salernitana in casa ….non ci sta pareggiare con il Cagliari in casa …. questo mi fa incazzare altro che ….pensare troppo fa male ….un Hellas così lo vorrei in eterno altro che ….basta scrivere cazzate per cortesia….forza Hellas sempre

Rispondi
Igor

Kalinic secondo me nn ha giocato perché il suo progetto di andar via era già stato comunicato! Io visto una squadra che ha tenuto testa sul piano del gioco ad una squadra molto forte e con giocatori importanti! In più hanno segnato su due errori nostri … io nn sarei così preoccupato!

Rispondi
Guglielmo

Io non sarei pessimista: sono 3 anni che la squadra “NON SBRACA” una partita, anche nella mediocrità di ieri si è vista la solidità del gruppo. Casomai ancora una volta si sono palesate le “miserie” di alcuni singoli, soprattutto quando vengono impiegati fuori ruolo: e qua Tudor (che complessivamente apprezzo) non mi sembra proprio un fulmine di guerra.
– Lasagna NON può fare il centravanti, è una seconda punta che “gira attorno”, a giocar di spalle e prender legnate si deprime e si ingobbisce.
– Ilic con Veloso NO!
– basta esperimenti con Tameze!
– Casale è un centrale, forte fisicamente sull’uomo, meglissimo di Gunter, come laterale si vede che non ha i piedi di fata, ……se poi gli fai rincorrere un brevilineo come Dybala per tutto il campo!?!
– Barak senza i suoi compagni di merende (Simeone e Caprari) non può che galleggiare sulla merda, evitando di sprofondare
– Depaoli è una riserva, Ceccherini è tuttocuoreepolmoni…. ma per il resto meglio mi!
– Retsos esterno destro intriga
– ecc ecc

Rispondi
Mauri

Non mi interessa la sconfitta. Non capisco altre cose. Credo che se un giocatore va via in questo modo e ha ragione Vigo, non si è mai visto sulla faccia della terra, non va bene. Kalinic dopo infortuni a raffica poteva finalmente dare qualcosa alla squadra e se ne va a metà campionato? E’ serietà? O presa in giro? Anche la gestione dei due infortunati suona strano. Nessuno sa niente. Non mi piace. Confermo

Rispondi
Hellasebasta

Pensare che un Casale veronese tifoso dell’Hellas, fino a 2 ore fa buon giocatore di serie B faccia degli errori perché non vuol rischiare di prendere le botte da qui all’anno venturo in vista di una possibilità di partenza per una squadra più forte……..beh allora smetto per sempre di andare allo stadio, di accendere la televisione, di tifare per la mia squadra e di provare quelle gioie che sa 3 anni a questa parte invece spesso mi gasano per tutta le settimana….Boh

Rispondi
Stefano

Io credo che come al solito si esagera a criticare una squadra, che invece dal mio punto di vista, per lunghi tratti della partita ha dominato la juventus, non abbiamo creato occasioni da gol, si è vero, ma io sono contento della prestazione e sicuramente ci rifaremo al più presto.

Rispondi
Carletto

Commento del…. ieri hanno perso tutte quelle ci stavano intorno. Italiano si è suicidato ? Mihajlovic licenziato ? Ma facci un piacere. L’unica cosa giusta è quella della maglia. Kalinic lo hanno dato al primo che hanno trovato. Speriamo almeno di vedere Cancellieri

Rispondi
Martino

Varda che col Bologna te vinto parchè Kalinic l’è un centravanti d’area vero e anca forte…darlo al primo che emo cara??? Ma se che?? Dai su

Rispondi
Kam of oz

Ci sta perdere delle partite sono punteremo allo scudetto, poi ieri la juve era piu cattiva di noi e ci puo anche stare. Il verona è una buona squadra, che gioca bene e allenata bene, lo si è visto anche ieri sera. Il nostro parco giocatori è buono ma ovviamente nn abbiamo grandi campioni che nn sbagliano il tiro o l ultimo passaggio mai…secondo me la storia con kalinic era gia decisa si è chiesto rimani fino alla juve in caso ci serva un centravanti e lui lo ha fatto, era tutto deciso. Di faraoni e caprari credo sia stato un po di pretattica infatti il verona ha giocato diversamente dal solito. Chiudo dicendo che ci sta a 33 punti far giocare Lasagna che è nostro invece di kalinic. Da adesso in poi mettiamo le basi per il prossimo anno, facciamo altri 20 punti e senza stress!

Rispondi
pipphellas

non sono d’accordo in generale sui giudizi alla partita. L’Hellas ha giocato bene la prima parte di gara. Buone geometrie, intensità, fraseggi. Pressing sui portatori, spesso e volentieri in vantaggio sulle seconde palle. Barak e Tameze si confermano di alto livello. Lazovic sta ritrovando la verve (molto bravo ieri). Tuttavia senza un riferimento davanti (Lasagna non lo considero nemmeno come giocatore in campo) era difficile per tutti trovare delle sponde e delle soluzioni. Il gol, errore di Casale prima e Montipò poi (non da serie A a mio avviso) ha dato la stura alla Juve. Che fino a quel momento è parsa ben poca cosa..retta solo da qualche soluzione individuale e poco più. Kalinic lascia ed è un vero peccato ma vedersi preferito Lasagna avrebbe fatto incazzare pure i santi. Complimenti a Tudor (anche per Ilic e Veloso insieme….) e a chi ha voluto buttare 10 mln dalla finestra (fenomeno Juric grazie) comprando un attaccante che si sta rivelando uno dei peggiori acquisti di sempre in casa Hellas. Ho pregato lo si vendesse ma evidentemente neanche a gratis lo avrebbero preso. Forse in B, di bassa classifica. Simeone torna tra noi…e in seconda battuta Cancellieri. Riprovare Pandur (e pensare all’anno prossimo) e sto c***o di doppio regista vediamo di riproporlo solo in amichevole contro una squadra di amatori. Grazie 🙂

Rispondi
Matteo

Per me Hellas sempre MERVIGLIOSO ma Tudor ha commesso errore (già’ fatto in passato ) di lasciare Lasagna solo quando poteva inserire Kalinic con Barak e a centrocampo Veloso con ilicic tameze lazovic

Rispondi
Hellasebasta

Sì, senza dubbio alcuno. E a Veloso voglio un gran bene, e proprio per questo mi si spezza il cuore vedergli fare queste figure penose…..

Rispondi
ziga

Ieri peccato aver preso il secondo goal nel nostro momento migliore.
Comunque: S’infortuna Dawidowic, si vende Magnani e non si prendono sostituti nel ruolo; si lascia andare via Kalinic e non si prendono sostituti. Segnali…
Praticamente se s’infortuna Simeone siamo completamente senza attacco; Lasagna se lo utilizziamo come attaccante el va ben solo per portar el the a fine partia…

Rispondi
ziga

Invece de risponder da “figo” perchè non hai argomentato dicendo la tua opinione?
Farte i cassi toi no?

Rispondi
Marco

Sono rimasto più male per la partenza di Kalinic che per la sconfitta con la Juve. Onestamente non me lo spettavo proprio considerando che il calciomercato ormai era chiuso. Sono arrabbiato con Tudor che non lo ha utilizzato come meritava. Secondo a Simeone ci sta. Ma terzo preferendo Lasagna proprio no…… gestione del giocatore pessima. E ha ragione se si è stufato e se ne è andato sbattendo la porta !

Rispondi
Leo

Pare chiaro che l’offerta dello Spalato, giunta non ieri, per lui fosse irrinunciabile: ha capito che era meglio finire a casa sua la carriera, e ci sta. E’ rimasto per coprirci le spalle vista l’assenza di Simeone. Ora speriamo in qualche “colpetto” svincolato.

Rispondi
NIKE

Guarda che era già stato deciso da prima della partita guarda le foto di Kale fatte una settimana fa all’Arena con la nuova maglia

Rispondi
Roberto

Sono certo che già da domenica prossima vedremo il solito Verona. Unico consiglio avere più coraggio con tiri anche da fuori area

Rispondi
Zagus

Esattamente,Barak si è trovato nel secondo tempo quasi al limite dell’area e perdipiu in zona centrale e invece di calciare in porta ha allargato il gioco non ricordo per chi.Da lì devi tirare anche perché palle così contro certe squadre te ne capitano pochissime.

Rispondi
hydro_76

Da 3 anni a questa parte squadra e società hanno fatto un salto di qualità, ma ancora non siamo a livello di altre squadre come Udinese, Fiorentina, Torino, Sampdoria, eccetera eccetera; lo si vede dal fatto che ogni estate i nostri giocatori preferiscono andare in queste squadre piuttosto che rimanere nella nostra. Basta vedere Silvestri che è andato all’Udinese considerando questo cambiamento un salto di qualità, ricordiamo che l’Udinese non va nelle coppe da tanti anni. Preso che prima di porsi come obiettivo un salto di qualità, che ci porti in Europa, dobbiamo consolidare la nostra posizione stabilmente nella fascia di metà classifica e magari essere appetibili per una proprietà che abbia dei soldi da sperperare, visto che vedo squadre che nonostante investimenti milionari non riescono ancora a stare in europa stabilmente, manco a lottare per entrarci per la verità.

Rispondi
Frankie

Secondo me l’Hellas a Torino la garra ce l’ha messa, solo che l’errore di Casale lo paghi quando hai di fronte dei fuoriclasse. Sono invece d’accordo sugli infortuni di Faraoni e Caprari comunicati solo alla domenica mattina, quando erano sicuramente precedenti, ma questo episodio rientra in una tematica più vasta e già nota da tempo: quella dei rapporti con la stampa ed i tifosi, rapporti troppo sintetici, tardivi, lacunosi, insufficienti che uniti agli allenamenti a porte chiuse lasciano stampa e tifosi senza notizie sulla squadra, sugli infortunati, ecc. Per cui ogni settimana è un indovinello capire chi giocherà e chi no.

Rispondi
massimop

Kalinic secondo me vuole andare via perchè non ha accettato il ruolo di riserva che gli hanno proposto.
Cose della vita, restiamo amici e grazie di tutto.

I gol li prendiamo e gridiamo al colpevole -ora Montipò, ora Casale, tante volte Gunther- perchè Tudor non dedica alla fase difensiva tutto quello che gli dedicava Juric-primo-non-prenderle
e quindi siamo sempre in odore di vaccata e il buon Montipò è quello che ci deve mettere la faccia.
Silvestri era coperto dalla difesa molto di più di quanto non lo sia Montipò.

Comunque la Juve l’abbiamo battuta in casa, a Torino siamo andati a far gioco senza 3 titolarissimi e senza partire battuti sulla carta,
scusate se questa “nuova normalità” è poco…

Rispondi
solo hellas60

Telecronaca dazn scandalosa. Scritto mia protesta alla piattaforma. Mi hanno risposta di pragmatica, dicendomi che avrebbero inoltrato al team preposto ai reclami. La juventus resta il male assoluto dell’italiota illegalità. L’ hanno mandata un anno in b. Avrebbero dovuto cancellarla da ogni campionato. Il signor Ambrosini, già mediocre calciatore, non è la prima volta che esprime la sua personale antipatia verso i nostri colori. Per la partita, il Verona ha fatto il massimo che poteva. Male però Veloso, ai titoli di coda e male Barak e soprattutto Casale. Ai due il Verona forse va stretto. Passi il primo, ma il secondo spero si bagni della indispensabile maggiore umiltà e abnegazione. Udinese banco di prova per dissipare i legittimi dubbi del signor Vighini. Forza Hellas!

Rispondi
Martino

Montipò è l’anticalcio fra i pali. Certo errori sono ingiustificabili. Nelle uscite è uno stillicidio di incompetenza e insicurezza; la reattività è il suo pezzo forte ma non è assolutamente paragonabile a Silvestri; con i piedi è totalmente inesistente e fa perdere tempo di gioco per tante ripartenze che potrebbero essere pericolose; coordina poco e male il reparto arretrato. Parere mio, ma Montipò è un buon portiere per la Serie B, sui livelli di un Paleari, Fiorillo, Frattali ecc. Lo dico da inizio stagione…non so proprio cosa ci abbiano visto. Non lo raddrizzano nemmeno gli allenamenti di Cataldi.

Rispondi
Martino

Non per buttare la croce addosso a qualcuno, ma è evidente che quest’anno, più di altri anni, alcuni calciatori hanno responsabilità per dei punti persi per strada…e non mi riferisco alla partita di ieri sera sulla quale nutrivo ben poche speranze. Montipò, Gunter e Veloso sono, ahinoi, dei punti deboli sui quali si dovrà lavorare da giugno.

Rispondi
Raycharles68

Mah, avete certamente ragione in generale, ma nel caso di specie pensare che la Juve prepari la partita sulla presenza o meno di Caprari lo trovo improbabile….hanno messo in campo tutta la qualità che avevano ed è risultata semplicemente troppa per noi. Tutto qui. Comunque siamo sempre sopra il Toro ed è già una gran cosa….

Rispondi
canegrandis

Se non sbaglio abbiamo giocato con la juve e se non sbaglio qualche anno fa su quello stesso campo abbiamo preso 10 gol in 3 giorni.
Adesso abbiamo la bocca buona e se Barak e Casale non fanno i fenomeni si storce il naso, se ci mancano Caprari e Simeone diciamo che i sostituti non sono all’altezza e se Kalinic decide di tornare a casa pensiamo che ci sia sotto qualcosa (cosa?) e diventa sospetto il riposo precauzionale di due giocatori.
Se fa par parlar….credo.

Rispondi
Mir/=\ko

Diciamo pure che a 33 punti non c’è più nulla da chiedere a questo campionato, a maggior ragione se hai in rosa almeno 3 giocatori titolarissimi con le valigie già pronte per lidi molto più blasonati del piccolo Verona. L’Europa lasciamola a chi può contare su una rosa di qualità non solo nei titolari. Basta vedere il mercato recente: vi sembra che siano stati fatti interventi significativi per migliorare il reparto difensivo? Eppure tutti sostenevano che andava fatto qualcosa per puntellare la difesa. Il sostituto di Magnani chi è? L’alternativa al mancato acquisto di Marchizza dove sta? Visto che la partenza di Kalinic era programmata, quale è il suo sostituto? Allora, diciamo pure che a 33 punti possiamo anche infischiarcene della seconda metà di questo torneo e prenderci dei rischi sia in attacco che in difesa. Sarebbe servito un centrale di difesa di qualità ed esperienza che non è arrivato, un sinistro di difesa che non è arrivato, un alter ego di Tameze che non è arrivato e con la partenza a sorpresa (ma non per la società) di Kalinic, pure il sostituto di quest’ultimo, che in tutta evidenza non arriverà!! Speriamo almeno che i due giovani stranieri arrivati in gennaio possano risultare gradite sorprese…

Rispondi
ziga

x Gabriele: Invece de risponder da “figo” perchè non hai argomentato dicendo la tua opinione?
Farte i cassi toi no?

Rispondi
Tex67

La partita non l’ho vista, quindi non la commento. Al posto del parlar del colore delle maiete: ho visto la foto di Kalinic (tesserato Hellas) nella nostra Arena con la maglietta della sua prossima squadra e ho trovato il tutto di dubbio gusto. Non ho niente contro Kalinic, sia chiaro, però…..anche no! Si deve rispetto ai tifosi. Veramente i tifosi dovrebbero pure farsi rispettare, ma come sappiamo qui a Verona è da qualche anno che la capacità di indignarsi non si sa’ nemmeno dove stia di casa, sacrificata sull’altare delle “salvezze settiane”. Improvvida la cessione di Kalinic.
Come improvvida fu la cessione di Magnani. Esistono TEMPI e MODI. Badate bene che non sto’ a discutere sul valore o meno del calciatore croato. Evidenzia poi il pensiero societario: che messaggio può mai giungere alla squadra quando ti privi a metà campionato dell’unico giocatore che può sostituire Simeone? Non ci resta che augurare lunga vita al Cholito, quindi. Ho letto i vari commenti e vedo che c’è un nutrito numero di tifosi (non dell’Hellas ma del suo pRESIDENTE) che ad ogni cessione trasformano il calciatore per un bidone ambulante, giustificando così l’operazione. Quando poi si vendono i pezzi da 90 si vira asserendo che trattasi di sacrificio economico indispensabile x le casse societarie. Vi metto a conoscenza che non è reato se non ci si allinea supinamente al modus operandi della proprieta’. Siamo ancora in Democrazia, grazie a Dio. Più di qualcuno ha cominciato a criticare qualche scelta di Tudor. Boh….penso che il calcio sia semplicità. Nella gestione Juric ogni cambio era a mio avviso prevedibile e condiviso dal tifoso medio. Tudor invece appartiene a quella schiera di allenatori che per scelte e cambi tende a far sembrare il calcio una materia difficile da apprendere. Perdere a Torino con la Rubentus è cosa, come confermano le statistiche, assolutamente nella norma. Riuscimmo a pareggiare con fatica con un jolly del Dige anche l’anno dello scudetto. “Accontentiamoci” di suonarli con una certa regolarità al Binti.

Rispondi
Mattia

Gentilissimo Vighini, condivio come sempre i suoi blogs , d’ora in poi vediamo come la squadra approccerà le partite da qui fino alla fine del campionato.
Ma il problema sta sempre a monte, chiaramente sono sempre i giocatori che vanno in campo ma se la societa non da obiettivi post salvezza, vedremo sempre squallide
partite come lo sono state lo scorso anno a parte l’ultima col napoli.
Al di la del bel buon operato di d’amico in chiave campagna acquisti , sarebbe anche bello che facesse una conferenza stampa e ci spiegasse le mosse di mercato che soo state fatte a gennaio e la prospettiva furura del verona da qui fino alla fine del campionato e il prossimo.
poi basta nel dire non siamo pronti per uno step successivo.

Ormai è pura utopia e un calcio sempre piu plastificato.(finto)

Rispondi
Bruno

Non c’è un motivo al mondo per pensare di vedere un Verona arrendevole le prossime 14 partite… siamo in piena corsa per l’ottavo posto (sarebbe eccezionale), le sfide fantastiche a Roma e Milano da cercare di vincere per fare una impresa storica, la voglia dei giocatori che vogliono partire di mettersi in mostra, la voglia di quelli (ce ne sono) che amano i colori gialloblu. 14 partite da vivere intensamente per noi, possibilmente allo stadio eh, e obbligatoriamente cantar forte.

Rispondi
Pietro

Quanto disfattismo per una sconfitta a Torino senza tre dei migliori giocatori che abbiamo. Faremo schifo da qui in avanti? Può essere (io non credo), ma perché esserne già sicuri ora? Vediamo come vanno le prossime senza fare drammi ora. Per Kalinic dispiace molto per le tempistiche ma non credo sia stata una cosa dell’ultimo secondo (quindi se si voleva prendere un sostituto lo si poteva fare la settimana scorsa, questo è grave). Ultima cosa: basta con questa storia delle maglie verdiiiiii è una terza maglia, non è un attacco alla vostra sensibilità di tifosi! Le terze maglie, da quando esistono, servono solo per due cose: essere diverse dalle prime due e guadagnare di più con le vendite, punto. Più la odiate e più me la fate piacere! Forza Hellas

Rispondi
Guglielmo

“Kalinic, l’uomo che rendeva il Verona una vettura di lusso”.
Caro Vighini, se te piase la DUNA (fiat, detta anche “na mota de sabia”) come vettura de lusso, allora si, te ghe reson.
Par mi el poro Nikola l’è strasso come el pecato, dopo Firense (2017) el segna solo se te ghe tire in costo. Milan Atletico Roma Hellas, tanti schei ciapè e tanti gol magnè.
L’unico danno che deriva dalla sua partenza è che non abbiamo prime punte a sostituire el Cholito, …… ma ghe sempre Tameze!!

Rispondi
alessio caporali

coerenza ghe n’è????
prima fanno il funerale perché è vecchio e dopo fanno il funerale perché va via…
non so bene cosa sia il bipolarismo, ma inizio ad immaginarlo

Rispondi
Martino

Eppure, nonostante si stato utilizzato col contagocce, ha comunque portato 4 punti in questa stagione. Diciamo che potersi permettere di farlo subentrare a Simeone ci faceva sentire con le spalle più coperte. Se osservi la panchina non c’è nessuno che puoi designare come uomo svolta a gara in corso. I tifosi della Viola per esempio hanno Saponara in panchina che può risolverla da subentrante…ma cosa ha combinato Saponara negli ultimi 6 anni? Solo prodezze risolutive subentrando. Il senso di Kalinic era questo alla fine…poter inserire qualcuno che non se la fa addosso e che sa segnare.

Rispondi
Guglielmo

@Martino
…”tuti i gusti ié gusti…el disea el gato che se lecava …. (el cul)”.
Ecco, anche io come il gatto ho i miei gusti. Attaccanti come kalinic, Lasagna, Di Carmine ecc ecc, che corrono come i matti ma vedono la porta col binocolo, si e no un paio di volte l’anno, e guadagnano milionate e magari sono sempre infortunati (ri-come Kalinic), non mi fanno certo impazzire e se partono …… meglio!
Senza scomodare i santi bomber del nostro paradiso, ricordo Totò DEVITIS. Ecco, quello vedeva la porta grande come la pista di un aereoporto, non come la cruna di un ago, segnava anche legato mani e piedi…con il terzo occhio.
Scherzi a parte, per me Kalinic era veramente brocco, ….ma “tuti i gusti ié gusti”….

Rispondi
Hellas1971

Tu però eri lo stesso che qualche tempo fa scriveva via subito Kalinic e spazio a Bosilj…quindi ogni cosa è buona per criticare a prescindere…

Rispondi
Martino

Mai detta una roba simile. Ad agosto e settembre notavo, come chiunque altro, che Kalinic sembrava costantemente annebbiato…poi i fatti hanno smentito tutti quelli che avevano fatto questa considerazione…tanti. Su Bosilj ho solo detto che Corrent non lo sta facendo crescere molto e questo potrebbe risultare un problema, visto che era stato preso per giocare in prima squadra già da gennaio. Vedi che i dissidenti nei confronti di settorello li osservate nell’ombra, ma non li studiate bene, altrimenti non continuereste ad attribuirmi considerazioni che mai ho scritto né pensato.

Rispondi
Hellas1971

Martino
Dicembre 29th, 2021
In attacco via Kalinic e Flakus Bosilj in prima squadra. Casale se lo vogliono devono svenarsi perché in marcatura non c’è nessun giovane italiano come lui al momento…altro che Lovato. Dentro Alioski, Veerman e Amrabat in prestito. Tony daghene!!!

Martino

Io sono quello…io sono quell’altro…Io sono uno che come chiunque altro corregge i propri intendimenti e li adatta alle contingenze. Se Hongla fa due partite eccelse drio fila, io sono quello che dice di farlo giocare ancora titolare…e assieme a me, penso qualunque persona di buon senso. Da quest’anno Dawidowicz era indispensabile…fino a due anni fa lo consideravamo nocivo.

Rispondi
Hellas1971

Martino
Dicembre 29th, 2021
In attacco via Kalinic e Flakus Bosilj in prima squadra. Casale se lo vogliono devono svenarsi perché in marcatura non c’è nessun giovane italiano come lui al momento…altro che Lovato. Dentro Alioski, Veerman e Amrabat in prestito. Tony daghene!!!

Rispondi
Martino

E secondo te questo significa che non considero Kalinic un buon attaccante… anca no era! Visto che lo davano già allo Spalato, consideravo la sua partenza un dato acquisito. Se dico “via Barak e dentro Solbakken”, questa frase ha un significato preciso, che non puó essere esteso o interpretato per screditare le mie opinioni. Spero che sia chiaro.

Rispondi
alessio caporali

Martino probabilmente voleva consigliarti di essere un po’ meno impulsivo nelle dichiarazioni… sei una persona intelligente (ma nel 90% dei casi non la penso come te) ma che si lascia trasportare dall’emotività… te ve su come il citrato…
ecco magari un po’ meno di irruenza ti renderebbe più comprensibile…
poi eh fa quelcassochetevol che no te sbaglie mai!

Rispondi
Martino

Alessio, semplicemente Hellas71 intendeva dire che avrei voluto liberarmi di Kalinic perché lo ritenevo scarso. La conclusione è che sarei incoerente e critico qualsiasi cosa faccia la società a prescindere. Io invece gli ho fatto notare che siccome la stampa dava Kalinic in partenza fin dall’inizio del mercato, con quel commento intendevo che fosse ineluttabile la sua rescissione/cessione e che potessimo provare a lanciare il primavera sloveno. Faccio anche notare che non ho assolutamente criticato la rescissione consensuale, ma ho scritto a Guglielmo che avere un’arma in più in attacco tra i sostituti non era poi così male. Hellas71 ha fatto polemica sul nulla perché è prevenuto nei confronti di quegli utenti che ogni tanto hanno osato criticare settorello.

Rispondi
Martino

Sarei impulsivo anche se facessi l’encomio di Praszelik e mi complimentassi con D’Amico per aver scoperto un campioncino, ma nessuno verrebbe a rinfacciarmelo se poi il polacco si rivelasse un flop. Da quando c’è questa società sembra che muovere una critica sia un sacrilegio. Ma è possibile una roba del genere, cazzarola? Tifosi che insultano congiunti di altri tifosi perché desiderano trasparenza, comunicazione e una vera programmazione sportiva anziché l’esclusiva conservazione dell’esistente (leggi salvezza). Solo dall’avvento di Setti si vedono questi abomini. Prima non si litigava quasi mai. Non è mai esistito un presidente che dovesse essere difeso ad ogni costo e in ogni situazione a Verona.

Rispondi
Martino

Ad ogni modo, è preoccupante che utenti mai visti si prendano la briga di registrare le affermazioni mie o degli altri utenti che sono noti per essere in aperto dissidio con l’amministratore unico, fra l’altro reinterpretandole per sostenere che la mia capacità di giudizio sia distorta. Mi sembrano metodi da STASI, e non intendo Alberto.

Rispondi
Andrea

Tranquilli, non commento il blog di vighini perchè non vale la pena, sono in disaccordo su tutto. Sono convinto che setti sorprenderà tutti, venderà l hellas e terrà el mantua, così verrà il presidente giusto per voi. Aver perso con la iuve giocando bene, ha alimentato i soliti discorsi ormai stantii. Un consiglio solo x tudor: fa tirare in porta da fuori ad ogni allenamento tutti, barak , lazovic, e lasagna soprattutto, se barak nel primo tempo tira invece di darla a lasagna era meglio. Contento x kalinic, e costato una tombola e in un anno e mezzo ha fatto 6 gol, dovrebbe ringraziare a vita. Spero che in attacco ci sia più spazio x cancellieri, pensavo a pellè, svincolato, ma va da altri. Bene così, sotto con l udinese. A proposito, el fenomeno piangente ha beccato 2 peri, milinkovic non lo cambio con montipò neanche gratis, critiche insulse per un portiere che ha fatto 3 parate decisive, specie dibala e rabiot. Forza sempre e sempre l hellas, tegnive i pendolini, mi me tegno montipò

Rispondi
Martino

Le parate sono decisive se determinano il risultato finale, altrimenti sono solo parate, e ci mancherebbe solo che un portiere non la prendesse mai. L’errore di Montipò in uscita invece è stato determinante per il risultato, visto che non siamo riusciti a segnare. Errori del genere continua a farne, come il pasticcio con in concorso di Dawidowicz a Venezia. È un portiere abbastanza reattivo tra i pali, ma non dà sicurezza, non coordina il reparto arretrato, è imbarazzante nelle uscite, scarso con i piedi. Se si può cambiare non vedo perché insistere. Non è che mi interessi qualcosa se una squadra avversaria ha un portiere ancora più strasso.

Rispondi
Andrea

Si vede che non hai mai giocato a calcio, è stato casale a spiazzarlo, se la prendeva di testa giusta anche montipò non sbagliava. A proposito, proprio tu che accusi gli altri, io nel contesto, di essere altre persone ed altri nick, stai qui a lamentarti che ti registrano le frasi. Magari registriamo anche tutti i post che hai fatto su casale ormai alla lazio, che sono stati smentiti come al solito, ma vedo che quello non te lo ricordi. Tifosi che si danno addosso tra loro??? Una volta il blog non esisteva, mi sembra chiaro, ma un fatto è contestare, un altro è l ingiuria continua verso una società che sta facendo bene. La trasparenza?? Chiedila a delaurentis, a lotito, ad agnelli, cosa vuoi che ti dica setti, che ti faccia vedere i i suoi estratti conto, o di che colore farà la manila le mutande il prossimo anno?? Un pò di autocritica ti farebbe benissimo, la coerenza non è nelle tue corde

Rispondi
Andrea

Altra cosa, è una beata balla che il portiere deve registrare il reparto arretrato, lo fa sulle punizioni o quando chiama palla, il resto se lo registrano i difensori, il centrale soprattutto

Rispondi
Martino

Ma mi spieghi a te cosa cazzo ti frega se io, che sono uno stronzo qualunque su un blog in declino, critico degli aspetti della gestione di setti che sono quantomeno discutibili? È questo che non riesco a capire del tuo atteggiamento, di Enrico, di fenomeno quando scriveva e di pochi altri per fortuna…ma sio parenti? Partite dal presupposto che il vostro interlocutore con opinioni diverse sia un coglione? Non so, fammi capire. Una volta non esistevano blog e social per fortuna, visto che faccia a faccia quasi tutti abbiamo un minimo di creanza. Io non ti avrei dato del bagattino, e tu non avresti fatto quegli show in cui mi accusavi, non si sa perché, di aver messo in croce il conte, di sperare nel fallimento del Verona, o in cui ti auguravi che setti il prossimo anno si elargisca anche 5 milioni in barba a chi lo critica. Io devo fare autocritica e tu no invece? Ma sei il Redentore per caso? L’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo? Chi è sano di mente capisce perfettamente che c’è qualcosa di malato nel registrare i commenti su un blog di pallone pubblicati da uno che come me ne può scrivere anche 20 in un solo giorno. Cos’è questa? Una guerra santa tra settisti e protestanti? Il discorso di Casale non è pertinente e comunque non si è sbloccata la trattativa solo perché Lotito voleva il diritto e non l’obbligo di riscatto. Non è che l’abbiano tolto dal mercato.

Rispondi
jes

ma chi critica Montipò per la partita ti torino può spiegare quale sarebbe il suo errore sul primo gol?
Perché io vedo un errore poco dopo centrocampo da parte di un difensore e una punta che viene lanciata sola davanti al portiere.
Chiudo dicendo che di portieri meglio per me ce ne sono e neanche a me convince pienamente ma domenica direi che la sua parte l’ha fatta.

Rispondi
Martino

Scusate, ma davvero, andate a rivedervi l’azione del primo gol per cortesia, perché almeno su questo non si possono avere dubbi. Casale prova a respingere a 10 mentri dal centrocampo un pallone che arriva spiovente, pesante…lo mette a pochi passi da Dybala il quale con un lob scavalca Casale che NON DOVEVA ESSERE L’ULTIMO UOMO. 1° errore di Gunter. A quel punto il solito orrido Gunter si perde completamente la marcatura di Vlahovic che si invola. 2° errore di Gunter. Montipò, già fuori dai pali, anziché uscire veloce e deciso per spazzare, raggiunge a piccoli passi il limite dell’area lasciando totalmente sguarnita la porta. 3° ed ultimo errore decisivo di Montipò.
Se fosse rimasto fra i pali, aiutato dalla chiusura diagonale di Ceccherini che arrivava veloce, Vlahovic non avrebbe avuto tutta l’ampiezza della porta a sua disposizione + i 16 metri dell’area di rigore per fare abbassare il pallone con comodità. Per me è un errore grave. Perché un portiere dovrebbe uscire fino al limite dell’area per parate…ma sta in porta dialo scansato can!!

Rispondi
Martino

Scuseme se ogni tanto no se capisse…gho da cavar el coretor automatico, che me fa vegnar el late ai zenoci

Rispondi
Bruno

Tranquillo… Anche se c’è il correttore, in generale si capisce il senso delle putanade che scrivi…

Rispondi
Martino

Guardate che partita ha giocato il mitico Gianluca Pegolo a quasi 41 anni contro la ladrona! Questo è un portiere!

Rispondi
jes

già la partenza del tuo discorso è sbagliato….
Casale non si capisce cosa pensasse di fare! e tutto nasce da li, di testa sistema la palla a Dibala che lancia Vlahovic. Nessuno si può aspettare un errore così grossolano.
Lui doveva o lasciar rimbalzare per decidere se appoggiare dietro, tenerla o sparacchiare.
Come arriva non può aver la forza per rilanciare di testa.
Quindi Gunter che è più lento del juventino si trova un paio di metri più indietro e viene bruciato, Montipò non sarebbe mai arrivato sul lancio di Dibala e quindi esce cercando di chiuder lo specchio. Ceccherini infine non poteva arrivare su quel pallone.
Ma tutto nasce dall’errore di Casale che finora è stato probabilmente il difensore più continuo.
Un portiere che non capisco cosa ci faccia ancora in B e in squadre minori è Leali per esempio

Rispondi
Martino

Casale non può essere ultimo uomo quasi sulla linea di centrocampo. Il centrale, che è Gunter, non doveva salire in quel mondo tentando di stare su un uomo che va al doppio della sua velocità. Respinte svirgolate a centrocampo se ne vedono a decine in una partita…non può essere considerato questo un errore grave. Gunter comunque parte in ritardo, solo quando si vede sfilare davanti Vlahovic…prima non prova nemmeno a scattare.

Rispondi
jes

Mi sembra che tu non abbia mai visto difendere il Verona sia con juric sia con Tudor sempre 1vs1 quasi una uomo……
Ripeto la giocata di Casale non si capisce a cosa voleva portare. Ha fatto la cosa più insensata

Rispondi
Martino

Se quella di Gunter è una marcatura a uomo…comunque per me l’errore grosso è di Montipò. Gunter ha solo dei limiti che sono incolmabili purtroppo.

Rispondi
Hellas1971

Abbiamo un portiere incapace, dei difensori orridi, una panchina corta, veloso arrivato alla frutta, ilic scarso, lazovic che non è più lui, un allenatore che non sa fare i cambi, lasagna che è l’anticalcio, una società che non programma ed è pessima e siamo noni in classifica, il mistero di Fatima in confronto non è nulla.

Rispondi
Martino

6 nomi. Caprari, Simeone, Barak, Faraoni, Tameze, Dawidowicz…questi sono l’oro del Verona. Vuoi forse dire che Montipò sia affidabile, Veloso in forma, Lazovic come quello di 2 anni fa?

Rispondi
Martino

Si anche loro, ma io parlavo più che altro del rendimento in questa stagione, non di potenziale. Cancellieri deve trovare spazio, mentre Casale va ancora troppo a corrente alternata.

Rispondi
Mir/=\ko

In estate partiranno tutti i giocatori che si sono messi in luce nel corso del campionato semplicemente perché lo vuole in primis la società, che deve fare per forza cassa e perché lo vogliono i giocatori stessi che ambiscono, giustamente, ad ingaggi che questo club non potrà mai proporre! E da chi verranno sostituiti? Da scommesse più o meno note o del tutto sconosciute, accomunate dal costo contenuto di ingaggio e cartellino. Per ora il vento della fortuna sta gonfiando le vele di questa società che raccoglie comprensibilmente ampi consensi. Speriamo che il periodo fortunato duri a lungo perché le buone idee non sempre bastano per salvarsi.

Rispondi
Hellas1971

Ma pensi di tifare hellas verona o real Madrid?…quante società ci sono state in 120 anni di storia che han fatto quello che dici tu?

Rispondi
Martino

È una questione di strategie finanziarie adesso. Le risorse per essere un po’ più solidi e scommettere di meno ci sarebbero alla grande, ma con Stryger Larsen e Dijcks non ci puoi fare plusvalenze, perciò col cuore che li prendiamo. Eppure con 3 milioni sistemavi la difesa e avevi un alternativa su una delle due corsie laterali. Invece stiamo seguendo un 2003 polacco per la fascia sinistra. Ottimo! Ci può stare! Ma scommettere un po’ di meno e andare sul sicuro?

Rispondi
Andrea

Come i dise a bussolengo, stasera al fenomeno el venessia el ga fato un qlo tanto, seconda sconfitta consecutiva, gioco inesistente, altrochè montipò, gunter o altro. Noi giocavamo contro vlahovic, dibala, morata in attacco, ma de cosa stemo parlando??? Quelli che criticano a 33 punti , studio do vighini compreso, che scrivono che siamo quelli con piu gol presi nei secondi tempi, e non dicono quanti ne abbiamo fatto nei primi tempi, chi non si ricorda che montipò all andata con la iuve ci ha salvato nel finale, e le parate che ha fatto una settimana fa, per me c è veramente voglia di rompere le scatole su tutto, altre spiegazioni non ne ho. Qua si criticava quando con pecchia si andava in b e male, e si critica sempre anche adesso che sono tre anni in a, non è cambiato niente. Setti se ne frega, fa bene, va avanti per la sua strada, ha capito come fare calcio, stare a galla e anche guadagnare, visto che i soldi li ha messi e li rischia lui. Sotto con l udinese, se vinciamo stacchiamo di 4 punti il fenomeno, e mettiamo un altro bel mattone.

Rispondi
Andrea

Altra cosa, visto che qua i dissidenti sono quelli che scrivono molti più post degli altri, la realtá dei fatti dice che sono stati venduti quelli che si voleva fossero venduti, ragusa, ruegg, kalinic, sono stati presi due giovani forti e di prospettiva, più de paoli, più dicono abbiano bloccato un diciottenne centrocampista a cui stava dietro mezza premier e la samp, e probabilmente verrà da noi, non è stato venduto nessuno al momento, e di cosa stiamo parlando?? Sempre i soliti discorsi, montipò l è un osso, ilic l è un osso, hongla peso che peso…tameze appena arrivato non vedeva palla, dawidowicz el fasea paura da straso che l era, e adesso???? Sempre pronti a criticar, a rompar gli zebedei su tutto, dal caro vighini neanche una parola sul debutto di retsos e il polacco. El fuoriclasse la prossima el ga la iuve, vedaremo cosa el riese a far, noi abbiamo fatto una signora partita. Per fortuna che dai sondaggi le cornacchie volano soprattutto sopra questi blog, il resto, con coerenza, riconosce i meriti ora della società

Rispondi
Leo

Doman lesso, pearà e stadio nel giorno e nell’ora canonica della partita.
Molto bene.

P.s. Prevedo un 2-2 o 3-3

Rispondi
Martino

Ma smettetela con ste crociate contro chi fa una critica ogni tanto. “Quelli che Montipò”, “quelli che Kalinic”…gnan boni de far nomi o rispondere sotto la stringa del commento a cui si riferiscono, sia mai che dopo passiate voi per provocatori. Se si può migliorare per la prossima stagione pensionando o cambiando quelli che sono evidentemente gli anelli deboli è giusto farlo. Non è che se Martino dice che Gunter l’è strasso, bisogna ad ogni costo sostenere che fa il suo, che è in linea col livello generale dell’11 titolare. Questa contrapposizione a prescindere ha francamente spappolato gli zebedei. Mi si attribuiscono in continuazione parole che non ho mai scritto…Kalinic indispensabile??? E poi sarei io in malafede…Ma fatevi un esamino di coscienza, che venite qua solo per il gusto de tirar a simenti la gente!! Ho detto che sostituire il centravanti titolare con Lasagna o sostituirlo con Kalinic non è la stessa cosa, non fosse altro che il primo non è nemmeno un vero centravanti ma è una mezza punta.

Rispondi
Martino

E per Andrea…sta tranquillo che me son informà sui giovani che ha bloccato D’Amico prima ancora che lo venissi a sapere. Conosco perfettamente statistiche e caratteristiche di Tochi Chukwuani e Imiolek…ma cossa vuto che ve diga, se ogni volta che uno ipotizza di sostituire alcuni nostri tesserati strassi gli date addosso come se vi avesse offeso? Viceversa quando se ne va uno forte siete sempre disposti ad accettare una parziale ristrutturazione. Guai a tocar Montipò!!! Ma Barak, Casale, Simeone, pur essendo forti, sono serenamente sacrificabili. “Dobbiamo fare plusvalenze”, “Non vedevano l’ora di andare all’Udinese”, “Sacrifici indispensabili”, “Tutti si trovano bene ma sono mercenari”…e via di amenità insulse.

Rispondi
Andrea

Altrochè amenità insulse, ti te sè sempre tutto, hai 2 pesi e due misure a prescindere, basta solo criticare. Tu sei quello che vuole prendere svincolati da 35 anni, come quel del venezia, che ieri non ha giocato guarda caso, solo per il gusto di non far fare plusvalenze alla societa. Tu sei quello che quando fa dei miracoli montipò e normale amministrazione, se pegolo indovina una partita, dico UNA, perchè non gioca mai, allora è il fenomeno, come silvestri. Ogni scusa è buona per dare addosso alla società, la tua crociata insulsa ormai ha più che stancato, i fatti ti danno sempre torto, nessuno è stato venduto, quindi metetela via, c è setti e personalmente mi va bene, quello che mi secca non sei tu, ma che in studio a telenuovo la pensino quasi tutti come te, questo francamente è inaccettabile

Rispondi
Martino

Due pesi e due misure un cazzo. Se uno avesse voglia di avviare con me una discussione normale e leale sui contenuti, non continuerebbe ad accusarmi di essere in malafede, di essere offuscato dal livore verso setti e altre boiate, magari solo perché considero un giocatore responsabile di un gol preso rispetto ad un altro (Montipò nella fattispecie). Io scrivo considerazioni senza attaccare nessuno, con cui si può essere perfettamente in totale disaccordo, ma non si può accettare di essere apostrofati continuamente per quello che dico su Kalinic, piuttosto che Montipò o Casale. Ci sono utenti come Guglielmo o Raycharles68 che spesso non la pensano come me, ma lo scrivono serenamente, senza voler ad ogni costo dire che io sono in torto marcio mentre loro detengono la verità assoluta. Siete gente che ha passato i 50 e si comporta da bulletto di periferia su un blog. A me setti non va bene per una miriade di motivi che ho spiegato spessissimo, e sono libero di dirlo senza che qualcuno si possa permettere di screditarmi personalmente. Che tu consideri inaccettabile le opinioni degli ospiti di Vighini non è un problema. Il problema è tu sia convinto che chi ha opinioni diverse dalle tue abbia sicuramente torto e che sia in malafede. AVETE ROTTO I COGLIONI!!!

Rispondi
Andrea

Tu sei qui da mesi ormai che scassi le palle a tutti con tribunali, invettive, società ladra, presidente che si leva più di tutti, ed adesso vuoi fare anche il santarellone, il sacrificato, quello che siccome va controcorrente non è capito. Hai rotto, altrochè ultracinquantenni. Dovresti almeno per rispetto, riconoscere che hai sbagliato su tutto, e dico tutto, ipotizzi sventure, vuoi prendere dicks sostituito anche ieri, sei un disonesto intellettuale, e te lo dico forte. Tu vorresti l hellas in c2, piuttosto di essere con setti. La tua crociata è inesistente, l hellas non fallirá, e come al solito avrai sbagliato, cosa che dall alto della tua spocchia non riconoscerai mai. I fatti ti danno torto, voi che avete eletto a dio un croato voltagabbana, fate un bell articolo su come ha perso le ultime due partite, ma quello non sia mai, basta solo criticare ilic, hongla, montipò. Le partite a calcetto a 5 non sono partite di pallone, se dici che montipò ha sbagliato e gunter l e strasso, vai a vederti gli altri centrali cosa fanno, te faresi ben a taser e finirla con la solita tiritera da sedia a dondolo. No sta gnanca rispondarme, va lá, tanto no te capisi che el mondo el gira drito, no roerso come te voresi ti. Te saludo. DC par rispondarte a ti ho brusà el rosto, porca p…

Rispondi
Martino

E la mia crociata contro setti e solo nella tua testa, perché saranno 20 giorni che non parlo di setti. È un mio diritto essere incazzato perché si è intavolata una trattativa per Casale dopo soli 6 mesi in prima squadra. Non c’è nessun attacco personale a setti in questa considerazione.

Rispondi
Martino

E se permetti, una simile prestazione offerta da un portiere di 41 anni che non giocava da mesi è qualcosa di fenomenale. Ha ancora una reattività assurda. Tutta la stampa sportiva ci ha ricamato almeno un articolo.

Rispondi
Martino

Bruno, te ghe meteto anca ti? Almeno io articolo le mie putanade per spiegare come la penso, rispetto a te che pubblichi dei flash senza costrutto. Gheto un telegrafo al posto della tastiera?? Dai su, va in mona.

Rispondi
Leo

Fuori i mercanti dal tempio: ora va in scena il Verona Hellas 😎
Adesso zonta di tortellini nel brodo, fusione con il Grana e poi si parte verso el Binti.
A dopo, lazzaroni!

Rispondi
Martino

Prima che qualcuno se ne venga fuori scrivendo “e adesso Martino?”… oggettivamente Montipò ha fatto il fenomeno. Miglior partita della stagione. Speriamo che possa dare continuità alle sue prestazioni. Grande prestazione di De Paoli. Ilic, che io non ho mai criticato, oggi ha dimostrato ancora una volta che senza Veloso è un ottimo regista. Note di demerito: Simeone, Bessa.

Rispondi
Leo

Raultato un pó bugiardello, ma va ben cosi era?!
Caprari mi fa sognare, Depaoli oggi mi ha stupito, così come Montipó.
Spiaze per Simeone che non segna più.
Lasagna da cedere al più presto.

Rispondi
Andrea

Grande risultato, bisogna dire che l udinese è stata anche sfortunata, montipò partita grandissima. Simeone per me ha fatto una gran partita, si è battuto alla grande, ha recuperato un sacco di palloni, il gol di caprari nasce da lui, gli è mancato solo il gol. Depaoli grande valore aggiunto, sulla fascia puoi spostare anche faraoni, quindi grande acquisto. Avanti così, soprattutto il gioco in avanti e fantastico, chi ha visto ieri torino venezia vede la grande differenza tra juric e tudor, è lampante. Grande hellas, se el risultato l è questo bruso el rosto anca sabato

Rispondi
Leo

Giunti a 36 punti e dopo questa partita: li avete scacciati i brutti pensieri?
Che ghè da preparse a dù partie toste con Roma e Venessia!
Rientrino i mercanti nel tempio.

Rispondi
Martino

Certo, bisogna dare spazio anche a lui. Io però temo che l’equivoco sulle sue caratteristiche non ci permetterà di valutarlo per quello che effettivamente sa fare, ma lo valuteremo ancora negativamente per quello che vorremmo che lui facesse, ossia l’incontrista, il centrocampista box to box alla Tameze. Secondo me andrebbe provato come regista, nel ruolo di Ilic oggi o di Veloso solitamente.

Rispondi
Zagus

Vighini fate i oci,guarda sto Verona che per carità El podea anca ciapar gol ma El segna e soprattutto gioca fino alla fine,altro che pensieri….

Rispondi
Hellas1971

Partita impeccabile di gunter, vero regista basso della squadra, da lui passano un sacco di palloni, esce spesso in anticipo, fa contemporaneamente il libero ed il marcatore…difensore eccelso che sbaglia pochissimo ma un po’ sfigato perché quando sbaglia prendiamo goal

Rispondi
Martino

Gunter ha un piede discreto, questo glie lo abbiamo sempre riconosciuto, ma fa una miriade di errori. Un giorno della prossima settimana farò un calcolo dei punti che ci ha fatto perdere per suoi errori decisivi sul totale delle partite da lui giocate. Per errori decisivi intendo palle perse da ultimo uomo, autogol, rigori causati, marcature a uomo perse in modo imbarazzante.

Rispondi
Hellas1971

Considera però anche tutti gli interventi decisivi che ha fatto…in una difesa a tre di una squadra che gioca uomo su uomo il centrale di difesa è il ruolo più complicato…quando è mancato gunter ed in quel ruolo si sono alternati Davidowicz, Casale e Magnani non è che le cose siano filate a meraviglia…

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code