Torna al blog

LA FIERA DELLE OCCASIONI MANCATE

Detto che: 1) la salvezza è ormai sicura. 2) Questa squadra è la più forte mai costruita da Setti. 3) Giocare per il quarto anno consecutivo in serie A è una tappa storica… Detto tutto questo il campionato del Verona rischia di diventare una grande fiera delle occasioni sprecate.

Troppi punti buttati al vento, troppe rimonte subite, troppi gol fotocopia, troppi errori dalla panchina. Roma non è stata l’unica gara finita con un giramento di palle (eoliche), pareggio giunto dopo dominio incontrastato dei gialloblù. Ora ovviamente se guardiamo al bicchiere mezzo pieno, c’è da mettere una firma per un punto all’Olimpico contro la Roma. Ma non dopo una partita così, non dopo una prestazione del genere, non dopo essere andati in vantaggio per 2-0. Così fa male e fa ancora più male pensare ai punti buttati al vento da questa squadra. Vogliamo fare due conti della serva? Lasciamo stare le tre giornate iniziali, in cui comunque qualcosa si è lasciato per strada. Pensiamo ai punti buttati con la Salernitana, al pareggio col Genoa, alla sconfitta con il Milan, a quella con l’Atalanta. Mettete all’attuale classifica 7/8 punti in più e guardate cosa salterebbe fuori.

Certi treni, certi campionati, certi spogliatoi non sono così semplici da creare, non ripassano due volte. Lo dica Tudor al fratello Igor, quello che fa i cambi a metà gara sconvolgendo inutilmente un equilibrio perfetto. Tudor è quello bravissimo che prepara da dio le partite, che non sbaglia una mossa, che ha disegnato un attacco stellare, che tiene in mano lo spogliatoio e il gruppo e che ha addirittura migliorato il lavoro di Juric. Igor è quello che scombina tutto e che si diverte a farci incazzare. Peccato che ogni tanto il primo resta nello spogliatoio e arriva l’altro a rovinare i nostri sogni.

219 commenti - 8.565 visite Commenta

Luca Preziosilli

Se il Verona le vincesse tutte, come disse “qualcuno”, andrebbe in Champions League e questo secondo voi sarebbe normale?! Va la va la..cosa andremmo a fare in Europa League ?? Trasferte inutili, dispendiose e con squadre impronunziabili!! Vigo..torna sul pianeta terra va la..!!

Rispondi
Raycharles68

L’occasione era ghiotta: battere la Roma all’Olimpico dopo 50 anni sarebbe stata tanta roba, a prescindere dalle valutazioni di classifica. Per l’Europa continuo a ritenere che non siamo attrezzati. Dietro ai titolarssimi (alcuni grandi giocatori davvero) c’è parecchia mediocrità e il gioco che proponiamo lo possiamo reggere un’oretta, poi si cala e si deve cambiare. Comunque è un bel vedere, ci si diverte e ci si tolgono tante soddisfazioni, Certo, stasera il rammarico è grande anche perché una Rometta così a pezzi difficilmente ricapita e prendere gol da due bocia da veramente fastidio.

Rispondi
hellasmastiff

classifica fine primi tempi hellas al quinto posto….. questo la dice tutta…… partiti fortissimo se chiudevamo sul 3 a zero potevamo portarla a casa…… dico di più i giovani della roma han fatto la differenza per freschezza e velocità se avessero messo i vari mikitarian zaniolo el sharawy l’avremmo portata a casa a mani basse…… a parte i cambi falliti di mister tudor che per manter lo spogliatoio unito mette tutti quelli che hanno gran voglia di giocare e fa rotazioni piene anche se non servono più di tanto…. ma il mister lavora molto sulla testa dei giocstori tenendoli tutti indispensabili in qualsiasi momento…… per questo gli batto le mani perchè uomo di campo e sa come sono le cose nello spogliatoio……

Rispondi
Emy

Questa partita L ha buttata via tudor .. cambiare Simeone e caparri a mezz’ora dalla fine è incompetenza.. db.. tutto il resto sono cazzate

Rispondi
Daniele fasoli

Vogliamo finirla di sognare e teniamoci stretto questo pareggio sfido tutti a fare l’ allenatore possiamo dire che siamo salvi ma basta proclami una domenica tudor è un fenomeno l’altra domenica sbaglia tutto io dico ad ognuno il suo mestiere e tudor lo sta facendo alla grande e smettiamola di sognare

Rispondi
di fiera stirpe

Questo è il motivo per cui Tudor non ha praticamente mai allenato fino ad ora: ha dei grossi limiti nel leggere la partita e purtroppo con le sostituzioni sono più le volte che fa danni di quelle in cui indovina la mossa vincente.
Comunque per una squadra come la nostra è un’ottima scelta e mi piace molto il tipo di gioco che propone: se fosse più forte non sarebbe qui da noi, ma altrove.

Rispondi
Franz

Ma caro Vighini, non le viene il dubbio che per una squadra come la nostra, che fa dell’intensità il proprio principale punto di forza, e che solo se riesce ad andare al 1000 per cento per tutti i 90 minuti può pensare di potersela giocare alla pari (soprattutto in trasferta) con squadre come la Juventus o la Roma, sia indispensabile a una certo punto delle partite inserire forze fresche e dare respiro, anche se a malincuore, a gente come Tameze che inevitabilmente alla distanza perde qualche colpo sfinito dal ritmo e dalla mole di lavoro sostenuta fino a quel punto? Vatti a rivedere ad esempio la gara di oggi. Nei 10 minuti prima del cambio il “povero” Tameze, che fino ad allora era stato il migliore in campo, aveva mostrato chiaramente in almeno 3 circostanze di non tenere più il passo degli avversari e alle loro ripartenze. I commentatori di DAZN lo hanno anche evidenziato in diretta. Anche nelle altre gare passate Tameze è uscito sempre visibilmente provato, con i crampi, mezzo acciaccato o comunque esausto. Lo si vede anche a occhio nudo! Perché pensare sempre male? Perché sempre questo clima da processo? Tudor sta facendo mille volte meglio di Juric che già aveva fatto capolavori. E proprio Tameze, con Tudor, sta rendendo ancor di più di quanto non facesse l’anno scorso. Quindi calma e sangue freddo. Goditi un po’ quello che fa il Verona senza pensare sempre se e ma. E se avessimo vinto a Salerno, e se avessimo vinto a Genova, e se avessimo vinto oggi. Se io fossi Tudor ti risponderei…e se avessimo perso a Napoli? E se non avessimo battuto Juve, Lazio e Roma in casa? E se non avessimo vinto a Sassuolo o contro il Bologna (due cose che a Juric non sono riuscite in 2 anni)? Non è che le vittorie sono scontate e invece i mezzi passi falsi (se un pareggio all’Olimpico può essere considerato un passo falso!!!) sono degli scandali. Secondo me piuttosto (tranne la sconfitta immeritata con la Salernitana) sono tutte imprese quest’anno. Sono tutti punti insperati e meravigliosi come a Verona abbiamo visto ben poche volte in passato. E se Tameze esce al 75′ perché (di fronte ad avversari che fanno 5 cambi) si cerca di mettere anche noi un po’ di forze fresche fattene una ragione. Non è una cosa scandalosa. A volte funziona. A volte no. E’ il calcio. Se non in panchina non avremmo un bravo allenatore ma il Mago Otelma.

Rispondi
FranzHellas

Analisi perfetta. Condivido in pieno.
Purtroppo c’è mancato Kale proprio nel nostro momento migliore e Lasagna (spiace dirlo perché è un bravissimo ragazzo e un buon giocatore, ma non è un bomber e non lo è mai stato) non è la stessa cosa…

Rispondi
Zagus

Bravo Franz,non può replicare,hai detto tutto quel che è obbiettivo,e adesso basta con sti se e sti ma,e punti persi e bla bla bla….il Verona quest’anno è bello perché gioca in calcio semplice ma efficace.il mister sbaglia????a volte sì per Dio,chi è che non sbaglia???ha le sue idee che finora nel complesso hanno dato risultati. Sono convinto che faremo più punti dello scorso anno perché la squadra ha un’altra mentalità

Rispondi
Viceremo a Graz!

D’accordo con la tua analisi, ma se Tameze era sfinito non va sostituito con Retsos che è un difensore , ma con Hongla visto che era in panchina. E non abbassi Barak, dopo aver tolto Capari (che sfinito non mi pareva) per Bessa, che si è rilevato da sempre indisponente e mediocre. 2 errori gravi nella lettura dei cambi, che sono stati un chiaro segnale per la Roma, Non c’è controprova, ma tatticamente sempre un errore è.

Rispondi
Alf

Sono perfettamente d’accordo con te, la tua analisi è chiara ed inattaccabile … Comunque, per me, Tameze deve rimanere in campo dal primo all’ultimo minuto, anche se sfinito o azzoppato, è l’unico incontrista di centrocampo (Hongla, ci sei ??..) e, finora, si è dimostrato insostituibile (lascio stare, per carità cristiana, le volte che è partito in panchina…).

Rispondi
Ziomauri

Grande rammarico x come era messa la partita..Roma che poteva segnare solo su calci piazzati. Peccato aver preso due gol da ragazzi fenomeni di turno che non vedranno più il campo. Cmq alcuni ns erano con i crampi visti almeno 70 minuti intensi. Poi ci vuole anche fortuna . Godiamoci la squadra e basta, senza processi..x una volta

Rispondi
Andrea

Facendo un analisi, casale con de paoli ci sta, ammonito poteva essere espulso, anche se col venezia non ci sarà. Stavolta però vado controcorrente, ho sempre elogiato tudor, ma oggi caprari e simeone dovevano restare almeno fino all ottantesimo, con loro tenevi impegnata la difesa romanista, specie caprari non sembrava stanco. Ho sempre difeso anche lasagna, ma oggi mi ha deluso forte sul lato dell impegno, non pressava, non aggrediva come sa fare simeone, sembrava giocasse un amichevole scapoli ammogliati, così non va. Deve svegliarsi, uno con le sue qualità di progressione non può fare queste figure. Per l’ europa, pensiamo a fare più punti possibili, i sogni contano poco, siamo salvi anche questanno, questo importa, e giochiamo alla grande, l azione del secondo gol è stata un capolavoro. Si cala nella ripresa, ma è fisiologico. Le partite sono dure x tutti, stasera il milan e andato sotto 2 a 1 con la salernitana, poi rebic ha pareggiato, credere che xchè segnamo così tanto si debba anche sempre vincere è vivere sulla luna

Rispondi
Tex67

Tralascierei i sogni di gloria: ci sono squadre più attrezzate. Inoltre la proprietà, con la cessione di Kalinic, senza adeguata sostituzione, si è tacitamente espressa sugli obiettivi che intende raggiungere. Che Tudor (buon allenatore) abbia chiari limiti di lettura delle partite in corso, penso sia cosa ormai acclarata. Ammettere i limiti di un tesserato Hellas non significa per forza commettere il reato di lesa maestà. Imbarazzante l’atteggiamento di indolenza di Bessa su entrambe le reti: andate a riguardarvi le immagini. Oscuro è il motivo per cui egli venga preferito ad Hongla, in particolar modo quando si ha bisogno di contenere. Montipo’ finora ha fatto più cappelle che parate salva risultato. Così non và. Sembra essere in leggera ripresa ma è sempre un’agonia. Peccato non aver vinto in una partita ove anche Gunter ha fatto la sua parte senza grosse sbavature. Il resto della squadra, a parte questi tre (Gunter, Montipo’ e Bessa) è più che all’altezza. Ci sono voci che danno l’Atalanta prossima ad un cambio di proprietà. Voci di corridoio dicono che Percassi stia cedendo una parte delle quote per una cifra che rasenta 25 volte l’esborso sostenuto dallo stesso una decina di anni fa’. Al netto delle varie cessioni dei giocatori più rappresentativi della Dea avvenute nel corso degli anni. Forse la notizia del giorno è questa: usando oculatezza, attualmente, con il calcio si fanno più soldi che in qualsiasi altro settore. Chissà se il pRESIDENTE benefattore dell’Hellas sia entrato in questo business per motivi cosi… veniali. Detto questo, il tifoso medio a Verona continua a vivere in una sorta di “bolla”, abbonato al basso profilo e al vietato sognare. E se Vighini posta un articolo appena un po’ critico nei confronti della società, lo si biasima. Perché noi non ci vuole nessuno e se và via Setti siamo rovinati. Come se il carpigiano avesse intenzione di abbandonare la gallina dalle uova d’oro… Chissà chi cederà, tra l’Hellas e il Mantova… Forza Hellas

Rispondi
Leonardo Ferro

Vigo
Ho letto i tuoi ultimi due post con senso critico ma non riesco a capirti.
Ce li dobbiamo solo godere questi ragazzi e questo mister. Certo hanno dei limiti ma chi non li ha? Abbiamo dei giovani, degli inesperti e abbiamo un tot di titolari il resto ruota attorno. Lo sai bene che non abbiamo un progetto Europa e in questo calcio serve eccome prima gettare le basi altrimenti resti schiacciato nei buchi di bilancio o nelle perdite societarie. Basta mettiamola via il pres non c’è la vede dentro. Basta ringraziamolo per quanto fatto perché se non ci fosse lui ci sarebbero i soliti Grandi Nomi Veronesi che portano avanti la società. Quali? Dai su siamo realisti.
Poi per quanto concerne il campo le tante rimonte subite sono chiaramente nate da inesperienza e coperta corta ma anche e sopratutto da calo fisico. Oggi non si riesce a fare 90 minuti a quell intensità e noi giochiamo così, é la ns forza. Anche lì mi meraviglio di te di solito sei molto più obiettivo.
Ovvio che tutti vorremmo il Verona in TV il martedì sera, ma io sinceramente sono contento di avere sempre il Verona nella parte sx della classifica. Metto la firma su 10 anni così. Ricordo che l’Atalanta ci ha messo parecchi anni per arrivare lì. Ricordo che l’Udinese da champions legale preliminari si é salvata all’ultima giornata l’anno dopo. Vogliamo parlare del Vicenza in Europao del Parmaa di Tanzi ….. !!!! FLY DOWN E BEVICI SU BRINDANDO Ciao Vigo

Rispondi
Rosario

Premesso che all allenatore e alla squadra va fatto un plauso enorme stasera mi girano vorticosamente,stavamo prendendo a pallate una Roma a dir poco insulsa e il mister ti stravolge una squadra con 3 cambi nel primo quarto d ora che ha permesso il ritorno dei morti viventi. Avrebbe dovuto aspettare altri 10 minuti in cui la squadra poteva fare ancora il terzo gol e poi cambiare,un altra cosa che non capisco è perché non provare a sfruttare la freschezza di Cancellieri e poi Hongla dopo quel po di coppa d Africa che ha fatto perché non puntarci?

Rispondi
massimop

dovevamo tenere sotto contratto anche Juric.
facevamo fare a Tudor il primo tempo, che sa come attaccare
a Juric il secondo, che sa come difendere
e vincevamo il secondo scudetto

Rispondi
Massimiliano

Forse sarebbe saggio usare di più la logica e meno il sentimento. Dovresti avere imparato ormai che il calcio non è più (da tempo) solo uno sport… La dimensione assegnata all’Hellas è quella che tutti ben sappiamo ma che tutti vorremmo non fosse. Onde evitare di finire malamente (gli esempi non mancano) bisogna evitare di calpestare i calli doloranti delle “grandi” squadre. L’aggettivo grandi virgolettato perché il sistema di valutazione della grandezza non dipende dai meriti sportivi…La lezione del signor (si fa per dire!) Wurtz è stata ben chiara: c’è chi può… e c’è chi non può… e se tra quelli che non possono ci fosse qualcuno che comunque ci prova…zac! Non serve andare lontano per avere un esempio pratico. Buona vita!

Rispondi
Ero Tuto Mi

Condivido in pieno la tua analisi. Solo leggendo in tal modo si capiscono i passi falsi inaspettati e i secondi tempi. Tudor la partita l’avrebbe vinta.

Rispondi
Bruno

Caro vighini il prossimo anno è sicuro faremmo il quarto anno di A andrà via Barak non vorrei gunther e casale di sicuro bessa lasagna e veloso ci dovrebbero lasciare lasciare non dimenticando frabotta e veloso Toni D’Amico dovrà fare un miracolo per vedere di apparare la situazione credo che allora avrai molto da scrivere e lamentarti vediamoci queste partite e divertiamoci.A

Rispondi
ak47

Ciao Vigo. La sequenza è semplice. Un grande allenatore non allena a verona perchè per avere un grande allenatore serve un grande presidente di personalità e disponibilità e grande passione cosa che non abbiamo. Quindi un medio allenatore ha dei limiti. Tudor ha dei limiti e li ha dimostrati ieri togliendo 2/3 dell’attacco a Roma al minuto 63 perchè vinceva 0 a 2. un grande allenatore non lo avrebbe fatto aspettava l’ennesimo contropiede e faceva il terzo e la chiudeva invece così facendo abbiamo smesso di attaccare e giocare e ce li siamo portati in area. E’ andata bene che non è finita come a Milano, per cui mancano 3 punti per salvarsi che arriveranno, se giochiamo come contro l’udinese, domenica col Venezia e la nostra UEFA è questa e mettiamocela via.
Se un giorno avremo un grande presidente di personalità, disponibilità e passione allora avremo un grande allenatore ed avremo diritto a grandi obiettivi
buona domenica

Rispondi
Jack

Mi leggi nel pensiero. Pareggiare ieri è stata una delusione immensa, anche perché la Roma era poca cosa

Rispondi
Riccardo

Vigo
Prima di criticare Tudor per le sostituzioni di Simeone e Caprari leggiti i tabellini di Sassuolo Hellas di gennaio
Poi ne parliamo

Rispondi
Alex

Siamo sicuri che non ci siano delle regole da rispettare indette dai piani alti(setti) al quale Tudor deve rispettare?

Rispondi
Leo

Certi commenti sono spassosi, tipo il butel che esce con la Leotta che riesce a cioccare perchè lei ha le doppie punte.
Vi siete abituati bene, sono contento. 🤙🏻

Ieri Tudor ha sbagliato solo nell’anticipare troppo il doppio cambio Caprari-Simeone. Per il resto direi tutto bene.
Bessa a volte entra e incide positivamente, altre volte no. Se no nol sarea Bessa ma Kantè…

Rispondi
Guglielmo

Se Igor è il fratello di Tudor, allora nessuno tocchi Caino …… l’ha fato ben!!
A distanza di ore il sentimento è di rabbia: pertanto PACE!
Pace a tuti quei che…..oto nare, comprelo ti el verona!
Pace a Tudor, che ha un fratello come Igor.
Pace a Igor, che ha certamente sbagliato sia i tempi che gli abbinamenti dei cambi, ma è stato pur “tradito” da due “cazzari” subentrati svogliati e senza dignità (andate a rivedervi Bessa!!).
PACE ETERNA a tutti i romani romanisti e alla romanità intera.
Il problema come ben sappiamo è strutturale, Allegri (ma non è stato il solo) ha dichiarato: “all’inizio ti aggrediscono e ti mettono sotto, dobbiamo aver pazienza ed aspettare che calino nel secondo tempo”. Lo stesso Tudor ha dichiarato: “non abbiamo le qualità tecniche per aspettare e difendere, dobbiamo aggredire ed andare a prenderli alti”.
Pertanto un ottimo a Tudor per come prepara il piano A) fino al 60°; Igor deve inventarsi un piano B) per l’ultima mezz’ora, ben sapendo che dietro a parte Gunter non abbiamo piedi da “giropalla”, il portiere ha 2 piedi da scassinatore (piedi di porco), e se lanci lungo a parte Simeone non c’è più nessuno che tiene su palla (Kalinic perlomeno “scarpava duro”, Lasagna è un pavido).
Credo che in rosa non abbiamo soluzioni tecnico tattiche e fisiche, qualcuno aiuti Igor!! partite come Salerno, Genoa, Milan, Roma stanno diventando un marchio di fabbrica.

Rispondi
Solohellas

Caro Vigo….vorrei tanto sapere cosa avresti scritto se ieri perdevamo 4-0 o se si vinceva giocando male e con un gol (botta di c…..con un tiro in porta)al 90°. Con i se e con i ma si possono fare tanti discorsi….anche i più romantici o drammatici. Il solo punto che comprendo è che tu essendo un giornalista (esperto) devi trovare il modo di generare il bubbone per poi farlo scoppiare. Se poi in studio( mancano solo topo Gigio e Paperoga ) trovi personaggi che appoggiano le tue teorie è fatta….hai raggiunto il tuo obiettivo. L’importante è questo. Potrei capire se avessimo le potenzialità di vincere lo scudetto ma non le abbiamo….e a sto punto penso che manco tu sei cosciente di questo. Criticare dei cambi….sempre con il mistero di come sarebbe stato se….ma…..scusami ma non è giornalismo. Sai…non pretendo leccaggi con lingua pagata….ma almeno un’analisi corretta ma sopratutto coerente. Quindi invece di attaccare sempre tu ed i tuoi compagnucci di studio cercate di capire quello che stanno facendo questi ragazzi e la società. Ovvio ….Non a tutti possono piacere ma a criticare inutilmente e a prescindere…non porta a nulla. Il più grande controsenso è il vostro entusiasmo (????) al gol e la imperdibile e assurda critica che puntualmente arriva a fine partita….vada come vada. Facile salire e scendere dal carro dei vincitori….prima o poi chi rimane SEMPRE sul carro….ti butta giù…ma per sempre. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
California

Non scrivo quasi mai sui blog ma qualche settimana fa mentre guardavo la partita e ascoltavo in sottofondo Alé Verona (giusto per non sentire le ca**te dei commentatori di Dazn, mandai un messaggio in diretta esprimendo il mio pensiero, ovvero che il Sig. presidente, se coleva andare o perlomeno provare ad andare in Europa, il segnale che poteva dare erano un paio di acquisti di spessore per avere quantomeno una panchina “più profonda”. I guru dello studio, lo dico scherzosamente e senza offendere nessuno, risposero che era inutile, oltretutto il mercato era appena finito. Oggi pensando alla partita di ieri con i cambi di Caprari e Simeone con l’evanescente Lasagna e un Bessa in gita a Roma ci hanno fatto perdere la partita perché la Roma da quel momento ci ha schiacciato. Tolto Casale che nel secondo tempo giocava sempre in anticipo sull’attaccante e Tameze a centrocampo la frittata é stata fatta. Europa o non Europa con i 5 cambi se non hai mezzi adeguati come gli 11 titolari, poco incidi e i secondi tempi spesso ci dicono queato. Al di la di tutto dispiace perché ieri erano 3 punti assicurati e soprattutto un bello smacco ai 4 arroganti giocatori della roma che ci azzoppavano di continuo lamentandosi. Peccato. Buona domenica a tutti

Rispondi

La rosa è sufficientemente valida per ottenere la salvezza. L’Europa sarebbe chiaramente un mezzo miracolo. Lasagna al di là del rendimento è un giocatore che tre anni fa ci sognavamo.Poi si può sempre migliorare, sono d’accordo con lei

Rispondi

Non lo so Enrico cosa avrei scritto. So solo che dopo aver dominato questa partita e averla pareggiata a me girano le scatole

Rispondi
Solohellas

Girano pure a me Vigo…..vorrei solo coerenza. Capire razionalmente quello che si può raggiungere. Buona serata. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Giulio Brunelli

Stavolta l’allenatore non ha scusanti cavolo…non esiste buttare nel cesso una vittoria già tranquillamente in tasca in questa maniera, e che non mi dicano che serviva a preservare Caprari e Simeone per il Venezia, siamo SALVI da un mese… bisognerebbe avere un po’ più di cuore verso i tifosi, so che è utopia ma…domanda: ad un tifoso interessa di piu vincere a Roma dominando o in casa con il Venezia?? Dai su…

Rispondi
Giancarlo

Mi stupisco che un giornalista che segue il calcio da tanto tempo non riesca a cogliere certe sfumature:
Tameze, crampi; Ceccherini crampi; Lazovic crampi; Simeone chiaramente e visibilmente sfinito, come Caprari..dimentico qualcuno? Forse si.
Sig. Vighini io non so se lei ha giocato mai a calcio, spero di si cosi forse comprende meglio.
Lo sa cosa può succedere se si insiste a far giocare un giocatore che ha fitte di crampi? ( oltre al fattore psicologico che non ti fa più dare il 100% ), si rischia lo stiramento, di quelli tosti. E Lei ha il coraggio di scrivere che non doveva sostituire? Mi dispiace ma questa è incompetenza totale.

Rispondi

evidentemente non ha seguito la trasmissione. E nessuno ha detto che non doveva cambiare. Simeone e Caprari sono stati sostituiti entrambi (com musi lunghi visibilmente) troppo presto. Questo è l’appunto che faccio a Tudor. Unitamente a molti complimenti

Rispondi
Giova

La colpa principale è di Tudor ottimo tirare fuori Simeone che tra giornata diciamo un po’ sfortunata ma soprattutto tutte le botte che ha preso ma Caprari quello no…. E da lì è cominciato il casino colmandolo con tutti gli altri cambi… Un Bessa colpevole inesorabilmente di tutti e due gol della Roma (era a farfalle)
Capite una volta per tutte perché è meglio non andare in Europa?

Rispondi
butel

Certo , noi abbiamo perso l’occasione di portare a casa la vittoria contro una rometta impresentabile ma dico; vi siete resi conto di quale clima ha creato la Roma e Mourinho pur di arrivare al pareggio contro una squadra che vale un decimo della loro? Hanno picchiato come i fabbri per tutta la gara, proteste al limite del grottesco con l’arbitro , Mourinho show fino alla giusta espulsione, questi se non trovavano un Bessa col cavolo che strappavano un punto ! Squadra che punta alla Champion !! Ridicoli.

Rispondi
Bui

Il Verona ha giocato 45 min vighini ma quale dominio ????alla fine hai rischiato di perdere …la Roma ha giocato con mezza squadra fuori e i 2 gol Giallorosso sono stati di 2 giocatori della primavera…

Rispondi
Mir/=\ko

Lo vado dicendo da settimane che l’Europa non è e non potrà MAI essere alla portata di questa società! Esiste un gruppo straordinario di giocatori titolari IMPRESCINDIBILE oltre al quale ci sono delle riserve che faticherebbero a trovare spazio nella Salernitana! Il mercato di gennaio doveva servire a puntellare il reparto difensivo e ingaggiare un mediano in grado di sostituire al meglio Tameze’… Cosa è stato fatto? E mi parlate di Europa? Il segnale dato in questo mercato di gennaio dalla società è inequivocabile: 40 punti e poi vacanze anticipate. Ma quale Europa, staranno già pensando a quanti giocatori vendere in estate e a chi…

Rispondi
Davide

Tutti i campionati sono pieni di se e ma e di occasioni per ogni squadra che poteva fare questo e quello. Se non abbiamo quei 7/8 punti in più vuol dire che non li meritavamo. Inutile star lì, non credo siamo gli unici ad aver perso occasioni. Dire tutto questo non da nessun valore aggiunto o in meno al nostro campionato.

Rispondi
Mirco

Leggo Vighini perchè mi piace sentire parlare quelli come lui che in poltrona, seduti e tranquilli commentano le partite senza mai averle giocate come stanno facendo i giocatori dell’Hellas. Mi piace leggerlo perchè sa solo criticare anche quando facciamo bene ma ancora di più quando sbagliamo qualcosa. Guardi la partita di ieri e l’unica cosa che vede sono le sostituzioni sbagliate del mister; io guardo la partita e vedo che in entrambi i gol della Roma siamo tutti in area piccola e nessuno sull’uomo che calcia il pallone ma la colpa sono le sostituzione sbagliate di Tudor. A volte mi chiedo se Vighini se ne intenda veramente di calcio. Comunque sia quest’anno i nostri limiti sono questi ma con Juric (tanto caro a Vighini) forse avremmo preso meno gol ma avremmo anche fatto meno ma molti meno gol. Detto questo ricordo sempre da inizio girone di ritorno quanto segue: JURIC 19 PARTITE 16 PUNTI RITORNO 20/21, TUDOR 7 PARTITE 13 PUNTI. TUTTO IL RESTO E’ NOIA.

Rispondi
Andrea

Qui c è un evidente conflitto tra chi riconosce meriti di societá e allenatore, e chi invece deve ammettere a denti stretti cosa stiamo facendo, ma non perde mai l occasione di criticare. Detto che ieri pensavo anche io tenesse in campo caprari, lasagna x me è un cambio giusto, fatto con uno che può ripartire e creare superiorità, siamo calati perchè abbiamo speso tanto, tameze era a rischio infortunio se rimaneva in campo. C è chi paventa qui fortune inenarrabili solo se setti vendesse, il genoa del fondo americano, preso prima del mercato di gennaio, è nel baratro, sassuolo ed empoli sotto di noi di molto, il torino del fuoriclasse sotto anche lui di 4 punti, e per un pareggio a roma sembra ci sia stata una caporetto. Siamo salvi, e in questa condizione potremo vedere probabilmente retsos domenica fare il centrale, non è che uno deve avere 35 anni per vederlo giocare. Sento ancora gente che critica la risoluzione di kalinic, che non ha proferito verbo per ringraziare la società o l ambiente, facendosi fotografare contento a spalato, dove non vedeva l ora di giocare, io gli avrei messo una penale solo x il comportamento. Spero di vedere cancellieri, quello si, se tudor afferma che deve far vedere in allenamento di poter giocare la domenica, gli credo, ci sono meccanismi nello spogliatoio che nesuno di noi da fuori può capire

Rispondi
Jes

Longega chd qualcosina di calcio ne capisce, nel commento di fine primo tempo ha detto circa, speriamo di tenere questi ritmi anche nel secondo e di non calare.
Direi che ci ha visto lungo!!
Ps mi sarei aspettato dopo le ultime prestazioni, che qualcuno dicesse che ha gridato al lupo al lupo per nulla

Rispondi
Rossomalpelo

.. e se non avessimo chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol giocando da dio avremmo perso 2 a 0 giocando male..occasione mancata.

Rispondi
Mir/=\ko

Io rispondo criticamente semplicemente a chi parla di velleità Europee e di cambio di passo evidente della politica societaria. Per me abbiamo una società che a livello di investimenti può solo “sperare in una sofferta salvezza”. Quello che arriva in più è solo grasso che cola. Se il signor Setti avesse avuto anche la minima intenzione di provare a raccogliere qualcosa in più di una semplice salvezza, avrebbe fatto un mercato di riparazione ben diverso. Invece sono arrivate le solite giovani scommesse a basso costo praticamente sconosciute. Inutile prendersela con il Bessa di turno quando costui entra al posto di Tameze; la società aveva la necessità di reperire un mediano in grado di sostituire Tameze in estate e non l’ha fatto e ha perseverato nell’errore anche a gennaio! Sfumato l’affare Marchizza abbiamo una società che sta ancora aspettando Frabotta. Perché??? Per questo ritengo sia letteralmente un miracolo essere nell’attuale posizione di classifica e poter vedere settimanalmente questo gioco a tratti spettacolare garantito da un gruppo di titolari che stanno andando oltre le aspettative … Per sperare nell’Europa servirebbe una società diversa in grado di incidere qualitativamente anche sulle seconde linee. Mi pare invece che dal mercato di gennaio questa rosa sia uscita addirittura lievemente impoverita. “Ma comunque il Verona è uno dei migliori di sempre ed è giusto, pensando al recente passato del club, essere fieri e felicemente appagati”? Ok, va benissimo, ma per favore non parlate di Europa: è una bestemmia!

Rispondi
Leo

Mirko… abbiamo tenuto tutti i nostri più forti, te ne sei accorto?
E a gennaio, dovresti saperlo, campioni non se ne comprano, a parte la juve che ha cacciato una enormità di euri per Vlahovic.
Ecco, quando ricominci a perdere lucidità e a avvitarti su posizioni che ormai non non sono più logiche, davvero, non ti capisco.
Ripeto come scritto sopra: c’è gente che si incazza per un pareggio con la Roma…
Ma te rendito conto o no de che ben che sì abituadi o no???

Rispondi
Enrico Marchesini

Non so come fai a perdere tempo a rispondergli . È chiaramente un Troll provocatore ex supporter del chievo… Steto fasendo i fioretti per la Santa Pasqua?

Rispondi
giuseppe

caro Vighini, tu guardi quello che, da tifoso, ti fa più comodo. Sono un abbonato dell’hellas e, mai ho visto in tempi moderni una squadra che spaventa tutte le altre, comprese le grandi.
7/8 punti in più, ma non ricordi le vittorie fortunose? empoli, venezia etc etc
Stiamo con i piedi per terra, e facciamo un monumento a Tudor…perché i cambi, finita la partita, li indovinerebbero anche i polli…forza hellas

Rispondi
Martino

Vittoria sfumata a causa dei cambi perennemente fantascientifici di Tudor. Casale stava sovrastando gli attaccanti della Roma, giocava in anticipo e saliva con una continuità impressionante. Era già squalificato contro il Venezia, perciò conveniva tenerlo fino alla fine nonostante l’ammonizione. Bessa mi sta facendo girare gli zebedei…ha già mollato da un pezzo perché non gli rinnoviamo e sa già che si accaserà altrove. Già entrato male contro l’Udinese, ieri è stato vergognoso, soprattutto nelle chiusure sui bocia romanisti. Gli unici da cambiare nel secondo tempo erano Barak, Ilic per calo di rendimento, Tameze e Ceccherini per sfinimento. Maledetta gestione dei secondi 45 minuti!!

Rispondi
Frankie

Due osservazioni:
1. La squadra non ha tenuta per 95 minuti, tiene per 60 poi cala fortemente, quindi il pressing iniziale non c’è più e gli avversari prendono campo e noi subiamo, o miglioriamo la preparazione atletica o gestiamo diversamente le risorse nei 95 minuti;
2. I 2 gol presi nel secondo tempo non sono colpa di Bessa o qualcun altro, sono colpa del modulo difensivo che utilizziamo sui calci piazzati, con cui quest’anno abbiamo preso tanti gol: facciamo densità in area di rigore ma scopriamo i limiti dell’area e tardiamo ad uscire a coprire sul tiratore; anche sull’ 1 a 0 Pellegrini ha tirato completamente libero ma centrale e Montipò ha parato; è un problema di modulo, non di uomini.

Rispondi
Guglielmo

Bravi tutti (a commentare). Ma nessuno che offra soluzioni tecnico-tattiche.
Voi COSA FARESTE AL POSTO DI TUDOR per arginare il calo fisico negli ultimi 20-30 minuti?
Io la soluzione l’ho già data nel mio post precedente: NON VEDO SOLUZIONE, perchè non siamo strutturati per 1) pressare per 90 minuti 2) inserire riserve di spessore che garantiscano continuità.
Pertanto assolvo Tudor! ……fino a prova contraria.
Amen

Rispondi
Martino

La soluzione credevo che Tudor l’avesse trovata con l’Udinese: rimanere corti e ordinati nella propria metà campo per lunghi spezzoni, puntando sulle ripartenze. Dopo il 2 a 0 la gara doveva essere gestita in maniera molto più intelligente.

Rispondi
Andrea

Lo sa anche tudor come gestirle, ma se nel secondo tempo cali vistosamente, puoi fare tutte le congetture che vuoi. Casale era gia squalificato, e se sul 2 a 0 prende un altro cartellino e resti in 10???? Per me il discorso è uno, non avete mai giocato a pallone x conto mio. Altra cosa, non vedete l ora che venda al fondo di turno. Il genoa 777 che mercato di gennaio ha fatto?? Dove è cambiata la classifica con il pareggio a venezia?? Voi siete i classici che basta che setti se ne vada, ve ne frega poco, in c piuttosto, ma coi veronesi salvavita. Ripeto, l onestà intellettuale x voi è optional

Rispondi
Martino

Perché è raro finire la gara con dei calciatori ammoniti? Non lo sapevo! Grazie, imparo sempre cose nuove.

Rispondi
Andrea

Ha messo un certo faraoni al posto di casale che era a rischio, e messo depaoli sulla fascia, che con l udinese ha fatto un partitone. Tudor ha sbagliato anche li??

Martino

Casale stava giocando una partita impressionante. Ha quasi bullizzato i suoi avversari. Quindi si, confermo, ha sbagliato a tirarlo fuori al minuto 56.

Tex67

Implicitamente fai i complimenti alla proprietà x non aver sbaraccato dopo tre mesi dall’inizio del campionato (!!!), vendendo i giocatori migliori. Poi scrivi che i buoni giocatori a gennaio non si acquistano. In buona sostanza, fammi capire, questa tua nuova regoletta vale solo per il Verona? l’Hellas a gennaio può vendere i migliori ma non comperarli. Bah…. E poi è Mir/=\ko a perdere lucidità e ad arroccarsi su posizioni illogiche. Viva l’Itaglia

Rispondi
Martino

Detto ciò, io sono convinto che se Tudor avesse un ulteriore obbiettivo rispetto a quello dichiarato, ragionerebbe in maniera un po’ più strategica nella gestione delle forze e dei giocatori. Sicuramente il tecnico avrà qualcosa da limare, come tutti, visto che siamo esseri umani fallibili ma perfettibili; dico però che la squadra di ieri non era una diretta concorrente, né la partita era decisiva per il nostro obbiettivo quasi raggiunto. Cos’era dunque la partita di ieri? Un bellissimo spettacolo per gli appassionati di giuoco calcio, ma soprattutto una vetrina per non permettere che si svaluti chi dovrà necessariamente partire, Barak in testa. Non ci sono ambizioni, promesse e bonus. Per queste cose dovremo attendere fondi mericani anche noi o, ancora meglio, Rana-AIA-Tezenis + Volkswagen Group main sponsor.

Rispondi
Andrea

No ie mia proprietari, ie in minoranza, ie propritari ormai dell atalanta, che guarda caso l ha perso. Quello che juric qui ha insegnato molto bene, ai giornalisti soprattutto, è il lamento continuo ed il pianto. Infatti tornerebbe di qua di corsa. Tranquilli, el vostro nemico el se tegnarà el mantua, dopo però se andemo in b ve tachemo i volantini sui semafori

Rispondi
Martino

Il butel qui sopra mi ha dato uno spunto interessante. Ovviamente, i corsari autodidatti della finanza che per una botta di culo e abilità si sono trovati a gestire qualche centinaio di milioni di dollari possono pure tentare di turlupinare altrove. Quando parlo di fondi d’investimento intendo società di investimenti con una storia e con banche d’affari potenti alle spalle, veri e propri attori istituzionali che partecipano a gare d’appalto per aggiudicarsi autostrade, reti di telecomunicazioni e altri asset.

Rispondi
Andrea

Certo, e a te basta parlare di fondi x garantirti che ci porteranno in europa, e che faranno una squadra importante, come no..io non mi fido già in partenza di questi, che vengono dentro x farsi pubblicità, e ti danno zero garanzie di rafforzamento, hanno una struttura complessa, e prima di prendere un giocatore devi interpellare 20 persone. Siete sognatori

Rispondi
Memo

Ti do perfettamente ragione. Tanta gente non si rende conto di che bella realtà siamo. Salgono e scendono continuamente dal carro…le partite sono fatte di episodi. Negli ultimi 5 minuti di ieri potevamo anche perderla! Quindi ottimo punto e avanti così!! Forza Heĺlas e Forza Tudor

Rispondi
seio

Anche secondo me senza che la proprietà fissi obbiettivi più importanti non si può sperare di qualificarsi nei primi 7 o 8 posti. A Setti non conviene, perché poi sarebbe costretto a investire di più sul mercato, con tutti i rischi connessi

Rispondi
Bruno

Secondo me Vighini, se paragoni le partite di Salerno e Genoa con le rimonte di Milan Dea e Roma ai nostri danni hai perso di vista il senso della misura.
Anche i punti persi dovresti metterli sulla bilancia con quelli inaspettatanente e fortunatamente guadagnati.
Questa squadra ha dei limiti nei cambi e vivaddio! se avessimo anche i cambi forti saremmo in paradiso. E purtroppo non si può finire i 90 minuti senza cambi, non nel calcio attuale.
Io comunque mi aspetto qualche altra impresa del Verona, qualche sgambetto alle prime tre ad esempio, non vedo l’ora.

Rispondi
ziga

Quanto rampegarse sui spei… “non siamo da europa legue, dove eravamo diese anni fa , Caprari el gavea i crampi, non ghe la controprova” … Tudor ieri ha rovinado tutto perchè, ha si grandi meriti, ma non sa leggere le partite e non sa fare i cambi (già successo in altre occasioni tipo Salernitana) e soprattutto non ha capito che Lasagna è un giocatore da Serie C , che non sa tenere una palla che sia una e soprattutto non è un attaccante: domandare ad Udine che i sta ancora festeggiando. Per mancanza di ricambi domandare all’ osannato se$$i che non ha provveduto a sopperire alla partenza di Kalinic, come non ha provveduto a sostituire Dawidowic, Magnani. Lui si che è già in comfort zone non i zugadori poareti!

Rispondi
Andrea

Parchè retsos e depaoli l alo tolti par piturar le panchine?? Magari retsos domenica ti fa un partitone, sai già che giocherà male??

Rispondi
hellasmastiff

il primo loro gol nasce su palla ferma dove pecchiamo nelle marcature a uomo sbaglia bessa che si perde volpato ma la palla è deviata credo da faraoni che spiazza montipò che era sulla traiettoria andate a riveder le immagini…….. nel secondo montipò grosse colpe non si mette sul suo palo anche se anche li bessa se lo perde quando sta per tirare….. detto questo se dovevamo contenere avrei messo hongla sapendo che tameze era sfinito e ilic che ha fatto una gran partita gli ultimi 20 minuti non ne aveva più…… non capisco perchè non ci crede ad hongla mister tudor che per me avrebbe evitato almeno uno dei 2 gol e adesso stavam a raccontar un altra partita…… peccato

Rispondi
bardamu

Sabato ero a Roma e, ovviamente, non sono stato contento di prendere quei 2 gol assurdi, soprattutto il secondo. Ma i romanisti erano assai più incazzati di noi, e lo spettacolo offerto dall’aroma è stato di una pochezza imbarazzante.
Molti di noi si sono chiesti il senso di quei cambi così anticipati, soprattutto perché i sostituti non valgono nemmeno un’ongia dei sostituiti. Inoltre Caprari ha spesso dimostrato di tenere egregiamente i 90′ e all’Olimpico avrebbe dato ancora di più per dimostrare il proprio valore.
Ma non mi pare che da quel momento abbiamo subito chissà che pressione da parte di una rometta senza garra e senza idee.
Abbiamo preso come spesso capita 2 gol da polli da calcio d’angolo. Forse li avremmo presi anche coi titolari in campo.
In generale, ormai lo abbiamo capito, la nostra squadra parte fortissimo ( solo l’alazie ha segnato più di noi nel primo quarto d’ora ) e cala sensibilmente nel secondo tempo ( 16 gol subiti negli ultimi 15 minuti ).
Certo che questa menata dei 5 cambi ormai ha esaurito la sua funzione e andrebbe ripristinata la situazione pregressa: le squadre più ricche se ne avvantaggiano troppo, non è una condizione accettabile se si vuole mantenere un minimo di “fair play”.
Ciò è particolarmente valido per noi che abbiamo una panchina non all’altezza dei titolari.
Se guardiamo alle nostre “rose” Juric e Tudor hanno fatto miracoli in questi 3 anni.
Non credo che accadrà, ma se dovessimo accedere all’Europa League la prenderei molto alla leggera, in modo da far contenti noi tifosi che ci divertiremmo a fare qualche bella trasferta, ma senza spremere più di tanto i titolari.
Comunque 3 anni da incorniciare, e un quarto anno di serie A da disputare l’anno prossimo.
Tanta, tanta, tanta roba butei.

Rispondi
Hellas1971

Abbiamo capito che questa è una società di farabutti non all’altezza del prestigio e della fama di Verona ma vi chiedo: in 120 anni di storia quante e quali società abbiamo avuto che hanno fatto investimenti per andare in Europa?
Io direi nessuna, siamo andati in Europa in un periodo storico dove il calcio era tutta un’altra cosa rispetto ad oggi, dove con un allenatore che era un marziano e 15/16 giocatori per lo più “scarti” di altre società abbiamo trovato una chimica ed un’alchimia di squadra pazzesca ma non ditemi che furono fatti degli investimenti per fare ciò che si ottenne.
In quegli anni c’erano rose ridottissime e due stranieri per squadra, nel calcio di oggi i Briegel, gli Elkjaer, i Fanna ed i Tricella non giocherebbero mai nel Verona.
Quella società che quasi per caso si trovo al vertice del calcio italiano nel momento che provò ad alzare il monte ingaggi nel giro di qualche anno fallì.
E’ giusto sognare ma anche prendere coscienza di cosa siamo non farebbe male. Ha ragione bardamu, tanta, tanta, tanta roba questi ultimi anni.

Rispondi
Martino

Prendere coscienza della reale dimensione di Setti è doveroso. Legare i nostri destini alla sua dimensione invece è una stronzata. Passeranno anche i presidenti…

Rispondi
pipphellas

avere qualche in punto in più non sarebbe difficile. Basterebbe lasciare in panca o tribuna Lasagna e il più sarebbe fatto. 2 anni di schifo e inutilità. Cosa serve ancora per capirlo?
Giocare in 10 contro 11 a Roma non è facile. Se poi togli allo stesso tempo anche il tuo uomo migliore e metti Bessa allora vuol dire che:
a) non te ne frega una mazza
b) la pensavi già vinta
c) li DEVI mettere altrimenti perdono valore
In ogni caso è considerato un cambio illegale in 248 paesi nel mondo.

Rispondi
Amedeo

Essere tristi per le rimonte ci stà, è da tifosi. Ci sono però anche le squadre avversarie e spesso sono anche più attrezzate della nostra. Essere rammaricati per il pareggio a Roma dà una dimensione al Verona insperata. Se avessimo vinto, avrebbe fatto più che altro statistica e storia, visto che a Roma con la Roma non si vince da una vita, ma non avrebbe cambiato di molto il campionato del Verona. Tudor fino ad ora ha sbagliato un paio di partite, o meglio almeno un paio di primi tempi. Se poi non legge bene alcune partite, ci sta, sbaglia come i giocatori, gli arbitri, i giornalisti e i tifosi. Se Barak non avesse rinviato male sul calcio d’angolo e Bessa fosse stato un po’ più reattivo, il gol non lo si prendeva e magari le sostituzioni avrebbero inciso poco sul risultato. Fosse per me Simeone e Caprari non li toglierei mai, però dal campo spesso le cose si vedono diversamente che dagli spalti. Vedere la delusione di Faraoni a fine partita dà la dimensione di questa squadra che è ormai consapevole di quello che può fare e sicuramente Tudor ci ha messo molto del proprio per arrivare a questa consapevolezza. Poi l’articolo di oggi dalle Stelle alle Stalle..fa un po’ tristezza. Della serie se il Verona non pigliasse mai gol vincerebbe lo scudetto…Dopo 25/30 partite, i punti che si hanno sono quelli che si meritano, le partite fortunate vanno a pareggiare quelle sfortunate e i torti arbitrali ormai incidono molto meno rispetto al passato. Le rimonte con Inter, Salernitana e Genoa fanno poco testo, era un Verona che si stava ritrovando. Le rimonte con Atalanta e Fiorentina non sono rimonte inaccettabili, sono solo un pareggio con una buona squadra e una sconfitta con un altrettanto buona squadra. La rimonta di Napoli? un buon punto. La rimonta a Milano con il Milan? Una sconfitta arrivata perchè la partite durano 90 minuti ed è un dato di fatto che nessuna squadra può reggere sullo stesso livello fisico per 90 minuti e spesso le panchine con i 5 cambi fanno la differenza. Poi sono consapevole che al tifoso e al tifoso giornalista la fame vien mangiando. Anch’io do prima uno sguardo a quanti punti ci dividono da Venezia e Cagliari e poi dico certo il 6° posto non sarebbe lontanissimo, avessimo vinto a Roma…Però la verità è che se arrivassimo alla fine noni sarebbe un ottimo risultato, anche perché vorrebbe dire aver superato probabilmente i 50 punti, e con la regola dei 3 punti ci siamo riusciti solo una volta. A parte che se non ci inchioderemo come l’anno scorso superati i 40 punti, vorrà dire che molti giocatori hanno continuato il loro percorso di crescita e questo garantirà fondi importanti su cui contare per i prossimi anni. Più che alle stalle e al rammarico per le occasioni mancate, meglio concentrarsi alla partita di domenica che sarà molto complicata, soprattutto se il Venezia deciderà di giocarla solo di rimessa. All’andata è stato il più brutto primo tempo del campionato e francamente sono stati più loro a perdere la partita che noi ad averla vinta. Sicuramente abbiamo più qualità, quindi bisognerà avere pazienza e cercare di non prendere qualche gol casuale, altrimenti potrebbe diventare una partita molto difficile. In altri tempi avremmo pensato di giocare per un pareggio per tenere lontano una diretta rivale. Oggi è quasi impensabile non riuscire a vincere con il Venezia. Questione di aspettative. Quindi bravo il nostro Verona che ha alzato le aspettative in tutti noi!Il resto sono chiacchere da bar…

Rispondi
giuseppe g

Sassuolo in 4 mesi ha vinto a inter milan e carcerati bianconeri, hellas verona in 100 anni e piu mai vinto …..e non ditemi che il sassuolo ha i soldi o altre amenità del genere…..se nemmeno sabato con quella rometta dominando a salvezza ormai raggiunta abbiam ancora il bisogno di fare quei cambi a 25 e piu dalla fine qualcosa di sbagliato cè….

Rispondi
butel

Sicuro come l’oro, domenica assisteremo alle barricate ed ai 10 schierati dietro la linea della palla! Niente di più deleterio per il nostro impianto di gioco.

Rispondi
Andrea

Intanto complimenti a BARDAMU, primo per la sua presenza concreta in trasferta, secondo per la disamina chiara e obbiettiva. Vorrei ribadire un concetto, i giocatori non sono macchine robotizzate, possono avere la loro giornata no, ieri meignan che è uno dei portieri migliori in circolazione ha fatto una cappella impressionante, con gol di bonazzoli, messi ti sbaglia il rigore col psg, handanovic non mi pare stia in un periodo di forma smagliante, e mi riaggancio al secondo gol di montipò, che non mi sembra sia in tutto colpa sua, anzi. I paragoni col sassuolo sono improponibili, davanti hanno l artiglieria pesante. Lasagna mi dà il nervoso, ha doti di corsa che pochi hanno, è uno che si agita davanti alla porta, ma come potenziale è forte, mi auguro di vedere hongla fare come tameze, le qualità le ha.

Rispondi
Alessandro

Ragazzi abbiamo però da prendere atto che il nostro portiere non è affidabile per giocare nel massimo campionato italiano, per un campionato di serie B può andar più che bene ma in serie A è l anello debole di una bella squadra. Ieri si è dimenticato il suo palo, sul gol di vlahovic contro la Juve era a metà strada fuori posizione rispetto all azione di gioco. Urge sondare il mercato in previsione futura.

Rispondi
bardamu

Montipò fino ad un certo punto dava impressione di scarsa sicurezza anche a me, e qualche grave errore nel corso del campionato l’ha commesso. Ma mi pare che stia migliorando e, rivedendo le immagini in TV, non mi sembra che si possa incolpare per i 2 gol di Roma.
Sul secondo, in particolare, lui sul primo palo c’è, ma non vede partire il tiro perché e coperto da una marea di difensori e nessuno è nelle vicinanze del bocia che colpisce indisturbato la palla dopo essersela anche aggiustata per benino.
Sono d’accordo con chi ha scritto che difendiamo male sui corner, ed è un difetto antico. Anche l’anno scorso ci siamo dimenticati l’uomo fuori dall’area ( come nel primo gol di sabato ), mi sembra col Genoa.
Per quanto riguarda la rosa a disposizione, visto l’ottimo piazzamento ottenuto, la società ha deciso di non intervenire adeguatamente a gennaio, mi pare evidente.
Non è stato sostituito Magnani ( Retsos ha sostituito l’indisponibile Dawidovic ) e non è stato preso un vice Simeone ( Lasagna non è in grado di fare il centravanti ), pur sapendo che Kalinic sarebbe andato via ( questo mi pare incontrovertibile; non verrete a dirmi che sia stata una sorpresa per D’Amico ).
Tutte scelte che, a salvezza praticamente raggiunta, si possono comprendere e perdonare, ma non si può tacciare di malafede che sostiene che sia assurdo parlare di Europa.
Non ho capito, invece, perché non si sia mandato Cancellieri a fare un po’ di esperienza da qualche parte, magari in serie B, visto che il suo ruolo un paio di volte l’ha ricoperto Lasagna ( e lì può fare certamente meglio che nella posizione di centravanti) . Ma sono dettagli di poco conto.

Rispondi
Hellas1971

Dal mio punto di vista chi sostiene che sia assurdo parlare di Europa dice una verità, chi invece sostiene che sia assurdo parlare di Europa ma continua a vedere negativamente ogni cosa che faccia questa società quello sì è in malafede.
Se Retsos si rivelerà un buon difensore considerando anche che Depaoli può permetterti di abbassare Faraoni non mi sembra che in difesa numericamente siamo messi così male, Magnani poi per tanti di noi (e mi ci metto pure io) è un buonissimo giocatore ma anche a Genova è già finito in panchina.

Rispondi
Martino

Per me vi state fissando. Nessuno critica la società a prescindere. Ravvisare dei limiti connaturati in questa proprietà e sperare di superarli con un’altra è il pensiero base del tifoso. Non capisco perché alcuni utenti qui desiderino trasformare il blog in una fanfara trionfale. È giusto riconoscere meriti e demeriti (a volte con dolo, come le retrocessioni pilotate per ristrutturare) a chi gestisce il Verona. L’appagamento attuale non è una quota fissa, che rimane per sempre una volta raggiunta. Setti prima o poi dovrà mollare la presa, non perché sta sulle balle a Martino…la Serie A è troppo per il suo stato patrimoniale e non è giusto che noi per gratitudine smettiamo di sognare. Questo discorso è valido per setti come lo sarebbe stato per il compianto Martinelli, se fossimo ancora con lui.

Rispondi
Martino

Perché tu pensi che siano state casuali? Allora sei davvero molto ingenuo.

Martino

Comunque ti sei focalizzato su una frase del tutto marginale rispetto alla considerazione che ho fatto…direi che questo sia in realtà davvero emblematico…

Hellas1971

Solo un folle programerebbe una retrocessione volontaria…è troppo rischioso, Spal docet, se retrocedi e non risali business finito…

Luchinho

Se è vero che abbiamo sprecato delle occasioni, è vero anche che nessuno si aspettava di dominare le partite con le grandi e di rammaricarsi di non aver vinto a Roma o a Bergamo.
A mio avviso abbiamo più o meno i punti che ci meritiamo, altrimenti il nostro pensiero sarebbe lo scudetto non la salvezza.

Poi va bene tutto, ma su una partita dominata, la Roma ha avuto solo fortuna: i due gol sono arrivati da palle inattive con due ragazzini che hanno sbalonato a caso in mezzo a 1000 difensori (tra l’altro la prima è anche stata deviata da Gunter altrimenti sarebbe finita su Montipò).

Io mi godo il Verona, la classifica (col fiato sulle big) e l’attacco splendido (quarti per reti segnate). Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, come diceva mia nonna: “Me nono a caval de l’Adese con un bicer in man l’è morto de se”.

Forza il Verona.

Rispondi
ziga

Scolta Andrea ma ghe sito o ghe feto? Chi è stato preso al posto di Kalinic? Se a Settembre è stato ritenuto giusto avere in organico tre attaccanti mi dici perche adesso ci siamo ridimensionati in quel reparto?
Retos e De Paoli sono centrali? Un allenator che forse el se ne intendeva un poco, sopra dieci gradini a tutti quelli che abbiamo avuto prima e dopo, diceva “basta metter i giocatori nei loro ruoli, cioè dove sanno giocare al meglio”.

Rispondi
Andrea

Voialtri non vedete l ora di fare critiche, secondo te kalinic cosa ha fatto in questi quasi 2 anni???? Zero, niente, un caxo!! E stato a busta paga per fare 6 gol, una risoluzione consensuale lo sai cosa è, altrochè ghe sito o ghe feto..quando juric metteva fares nessuno parlava, lo so anca mi che lasagna è un trequartista, secondo te che attaccante c era disponibile a gennaio, vlahovic???? A proposito, stasera a supermercato il caro Vighini parlerà di fondi americani, ormai, dopo il 777 di genoa e quello dell atalanta, non vede l ora che anche qui sbarchi qualcuno, siamo a 37 punti e piangono peggio dell anno di pecchia. RETSOS può fare benissimo il centrale, chi te lo ha detto che è il sostituto di dawidovicz???? Abbiamo in difesa retsos, faraoni, depaoli, coppola, ceccherini, sutalo, che può fare il centrale, tameze che può essere spostato sulla linea di difesa, ed a centrocampo provi hongla con ilic. Ne hai pochi, se gunter e casale mancano???? Siete disfattisti, altro termine non esiste, guardatevi supermercato, tanto saranno sempre le stesse lagnanti considerazioni, meritate di fare la fine del genoa, vighini per primo

Rispondi
ziga

Eh si Andrea… te ghe sempre razon ti: o Vlahovic o gnente era?
Te andavelo mia ben Kalinic? Scommetto che hai fatto gli applausi a setti quando l’ha preso, ma adesso che lè andado via lè strasso e un infame, come tutti quei che “I HA VOLUDO ANDAR VIA”… la società par caso, niente niente, ala guadagnà/risparmià qualcosa tipo stipendio? Se sa che non l’era el massimo visto infortuni vari ma piuttosto de gnente… Comunque tiente Lasagna.

Rispondi
Andrea

Difficile rimpiangere uno che qui non ha fatto niente, non ho fatto salti di gioia quando è venuto, sono contento sia andato via, ci siamo tolti un peso. Lasagna invece per me hanno fatto bene a tenerlo. Tudor ha detto che x lui va bene, per me anche, i giocatori vanno e vengono, l importante è fare una squadra competitiva, a setti non conviene andare in b. Mi sembra che le partenze di zaccagni silvestri, kumbulla, e compagnia cantante non ci abbiano indebolito, anzi

Rispondi
Bruno

Sì però leggendo l’articolo dalle stelle alle stalle mi è venuto spontaneo pensare che certa gente non se lo merita un Verona bello come quello di quest’anno. Se dal prossimo anno dovessimo tornare a sudarci la salvezza all’ultima partita voi sareste i primi a contestare e gettare fango, esattamente come succede in certe città con certe tifoserie che abbiamo sempre disprezzato. Tornate umili per favore. Solo l’umiltà ha portato l’Hellas Verona a grandi traguardi.

Rispondi
Andrea

Bisogna considerare la grossa contraddizione dei romantici qui, prima invocano gli imprenditori di verona, che non verranno mai, ormai sembra chiaro, perchè riporterebbero quell entusiasmo, quell attaccamento ai colori, interviste a destra e a manca, tra un lesso con la pearà, e un pianto al raduno ricordando lo scudetto, poi cambiano rotta, si adeguano al calcio massificato, quello che loro odiano, e pur che vada via setti vorrebbero il tacopina di turno, il fondo cinese arabo, americano, poco importa, basta che il carpigiano faccia le valigie. Certa gente non sta bene se la squadra funziona, sguazzano nelle disgrazie, e non parlo chiaramente solo di certi tifosi

Rispondi
Leo

Bruno, hai scritto tutto quello che c’era da scrivere, con semplice razionalità.
Talmente dritto e lineare il concetto che fatico a capire come non si possa comprenderlo senza se e senza ma.

Rispondi
Andrea

Spero, e poi non scrivo più, che x il bene del nostro calcio in generale, l avanzata di americani o cinesi si fermi, ma la vedo dura. La loro prima parola è profitto, quindi non c’ è nessuna differenza dal nostro, vengono perchè qui possono fare grossi affari a prezzi ridotti, in premier una squadra come l atalanta varrebbe molto di più, e là come in germania hanno regole diverse dalle nostre x queste acquisizioni. Setti non è di vr, ma neanche cinese, gente italiana ne resterá sempre meno, e mi pare che alla roma, o al bologna, alla spal, alla fiorentina, con l avvento di questi ricconi americani sportivamente non sia cambiato granchè, anzi. Noi siamo ora l esempio di come senza spendere fortune si possa fare una buona squadra ed un bel gioco, par dir, vlahovic a 80 ml non l avrei mai preso, preferisco di gran lunga abraham o bogà, o quel del napoli, che ha segnato ieri

Rispondi
Guglielmo

L’aria che tira in qs, blog è pesantiella, occorre procedere con i piedi di piombo per non incorrere nell’inquisizione, sembra un campo minato da talebani del pensiero unico. C’è chi ha parlato di giungla del Vietnam…..”piove merda”. La critica costruttiva è bandita, seppur preceduta da atti di fede e sottomissione.
Qui è chiaro che siamo tutti stra-tifosi dell’Hellas; Pertanto rivendico, a nome di tutti, la facoltà di poter esprimere liberamente il proprio pensiero critico senza che le proprie affermazioni vengano travisate, se non addirittura stravolte. Invoco onestà intellettuale.
L’esempio (tra i tanti) è banale: Tudor sta facendo benissimo, grandi meriti, gioco stellare, quaterne a ripetizione, giocatori valorizzati e tutto il resto….ma se si incappella ogni tanto con le sostituzioni…..lo possiamo dire? ci possiamo rammaricare per qualche punto perso malamente? si può provare rabbia per gli ultimi 30 minuti con la roma? …..o bisogna sentirsi dire sempre le stesse frasi fatte: oto nare, comprelo ti …., soliti disfattisti, romantici ingrati, accontentiamoci perchè…tanta roba!
Pur sostenendoli, si può dire che Kalinic è un “osso” da brodo, Lasagna un pauroso, Juric un mona, che talvolta possono far bene ma talvolta far male?
O bisogna solo professare fede incondizionata: allora non ci resterebbe che…..zo bire e cantar. Il pensiero critico ci appartiene e contraddistingue dal neanderthal. Fine.
Per quanto riguarda i fondi americani …..io la festa della liberazione non l’ho mai festeggiata.
Sinistri figuri (da fine anni 80) stanno smontando il paese, tutti gli asset strategici stanno finendo in mani straniere …..e ci sarebbe da discuterne per sempre!

Rispondi
Guglielmo

@Bruno
ahahahahah! Bellissima battuta, e complimenti per la “s” sul vocabolo “asset”.
A parte gli scherzi, io lavoro in ambito produzione e distribuzione energie, e ti assicuro che come in moltissimi altri settori le gare per acquisire/gestire impianti di produzione sono appetite golosamente da stranieri, soprattutto francesi. Siamo al capolinea!!
Seriamente, per acquisire un asset dovrei disinvestire parte delle mie azioni ……. a quel punto alora l’Helas el compro mi.

Rispondi
Andrea

Caro mio, un conto l è la critica costruttiva, un conto l é sempre lamentarse, dir che abbiamo mandato via un campione, che juric l è un fuoriclasse, parlar sempre de cambi sbaiadi, de investimenti nulli, de secondi tempi disastrosi, de montipò che l e un osso, de casale e barak vendui a gennaio quando invese ie qua, de acquisti non fatti quando marchizza era già nostro prima dell infortunio. Qua ghe sempre un blog a senso unico, se a vighini e compagnia la società gnanca la li caga, non l e mia colpa de quei che scrive qua, questo contesto. Dopo par mi, dì quel che te vol, i risultati iè questi. L inter l ha perso in casa col sassuolo, noialtri avemo paregià a roma, questi i fatti

Rispondi
Andrea

Par capirse, nessuno contesta altri pareri, e lungi da mi dirte ingenuo, ghe voria. Digo solo che qua se parla sempre a orologeria, mai un articolo sul fatto che nel girone di ritorno non ci siamo rilassati, mai un articolo parlando dei punti fatti da juric nel ritorno, e quelli fatti e che farà tudor. Quando l e andà via magnani, parea che iavese venduo skriniar, ma me par che anca giampaolo ormai el fasa sugar ferrari e colley, con murru, e magnani in panchina, dolo due partite giocate e perse, quindi no l è mia solo qia che el fasea el panchinar. Hongla l e straso dopo 2 partie, ilic i ghe n a dito de tuto e de più, dominica dovemo ancora sugar e semo sensa difesa, quel mi contesto e me dà fastidio, dopo qua podi contestar setti finchè voli, ma i risiltati adesso i ve dà torto. Ià contestà setti che l e colpa sua vhe juric l è na via, quando el sera sà meso dacordo sie mesi prima, e dopo el sa ciamà anca stronso, ma quel no i lo dise, parchè ghe da fastidio averghe torto, sempre e comunque. Te saludo, stame ben

Rispondi
Solohellas

Spero di cuore( e di andare all’inferno prima) di non assistere mai ad un arrivo di qualche fondo estero. Mi vengono i brividi immaginare(vedi Firenze) un branco di scimmiette con le bandierine americane con in sottofondo la banda , le majorettes stelle e strisce….e a capo corteo qualche zio di Al Capone. Oppure scendere in campo con il nome sulla schiena delle magliette in cinese. Oppure una dirigenza che da in pasto la squadra , per noi italiani sacra, ad un branco di cialtroni. I tempi dei Garonzi,Viola, Rozzi, Pellegrini, Anconetani…..etc etc…sono solo ricordi. Se li paragoniamo ai tempi attuali….erano dei pazzi…o degli eroi. Se per vincere qualcosa occorre snaturarsi…..siamo alla frutta. Se vogliono portare il calcio ad uno spettacolo circense….beh….io non posso farci nulla. Andrò su you tube….cercherò i video dove le magliette erano di lana e senza sponsor….il pallone ad esagoni bianco e nero…..I numeri da 1 ad 16….senza il nome…..quando si entrava allo stadio gratis se eri alto meno di un metro….me taco ma siga beo na bira e penso che go avu’ sul a vedar el vero zugo del balon. Buona giornata a tutti. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Hellas1971

Io sinceramente faccio fatica a capire chi contesta setti per il suo non essere trasparente e moralmente discutibile ed allo stesso tempo invoca l’arrivo di un fondo come se un fondo fosse trasparente e tifoso…e poi anche se arrivasse un fondo sarà sempre meno “potente” dei fondi che prenderanno i top club europei ed italiani e di conseguenza baciarsi le manine se arriverai dove sei ora in classifica…di contro però ci sarà un aspetto positivo ovvero non ci sarà più nessuno con cui prendersela perchè la proprietà sarà un soggetto astratto

Rispondi
bardamu

A Guglielmo dico solo che condivido parola per parola quanto ha scritto ( tranne i complimenti a chi ha declinato al plurale il vocabolo estero: in italiano le parole di un’altra lingua, quando si citano, non vanno declinate, nemmeno quelle in latino. Chi scrive curricula per far vedere che sa il plurale di curriculum sbaglia. Se scrive in latino lo deve fare, ma in italiano si scrive i “curriculum” e gli “asset”. Vabbè, lezione finita 😉 ).
A Solohellas idem con patate. Per capire dove sta andando il calcio basta guardare all’Inghilterra. Vedere le facce da turisti che cantano “You’ll never walk alone” e si riprendono con lo smarsfon è rivoltante.
Tra un po’ faranno sedere ai loro posti anche i butei, e allora sarà veramente finito tutto.
Non sono un estimatore di Setti ma prego Odino e tutti gli dei che, piuttosto di un “fondo”, rimanga lo strassarol carpigiano-rubentino.
La decisione di Percassi mi ha lasciato stordito. Sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensano i piantaciodiconlatesta.

Rispondi
Bruno

Che peccato… Pensavo di fare il figo che sa l’inglese…. Va ben, stasera prima di andare nei bars mi guarderò un paio di films con i migliori top actors.

Rispondi
Bruno

Gheto anca ti azioni da vendere? Mi no, ma se serve qualcuno per la cordata mi ghe meto la competensa…

Rispondi
Andrea

La cordada più bela che poso far l è par stendar mudande e canotiere. Comunque, i me schei e la to testa..me par giusto

butel

Ti rispondo io sul fatto di cosa pensano i Bergamaschi ( ho a che farci quotidianamente per motivi di lavoro con alcuni tifosissimi della Dea) sulla cessione del pacchetto di maggioranza ad un fondo investimenti ; stand by per quanto riguarda il futuro del qual “non v’è certezza” (cit.) ma piena consapevolezza che le emozioni e probabilmente i traguardi di questi anni saranno ben difficili dall’essere ripetuti, l’Atalanta era un boccone facile e relativamente “economico” per una squadra ormai fissa nelle Coppe, ottima come osso da spolpare fino al prossimo investimento più remunerativo . Non sono per nulla contenti.

Rispondi
Solohellas

Lo sport….in questo caso il calcio è di tutti. Ma la squadra è della città dei tifosi….in Italia il calcio la maglia rappresentano un territorio una tribù una fede. Un giapponese un americano un australiano un africano non hanno questa tendenza. Loro comprano la maglietta senza sapere cosa “contiene “…..Non lo possono capire. Povero calcio…..ai panda almeno ha pensato il WWF. 😉.

Rispondi
Martino

Io invece non capisco gli afflati tradizionalisti di chi dimentica di essere in mano a un giostraio carpigian tifoso della rube che, se venisse condannato a rifondere i 18 milioni al petroliere nigero-ligure, ci lascerebbe per un paio di anni nel pantano, a me no che (e qui si ritorna ai fondi del caffè) decidesse di vendere prima. Ognuno vede ciò che vuole. Nessuno di noi ha una visione d’insieme globale del Verona perché abbiamo altre occupazioni…siamo solo tifosi. Io ho una visione parziale perché trascuro alcuni scenari possibili che si verificherebbero in un eventuale era post-$etti, altri trascurano minacce incombenti e vulnerabilità attuali del Verona perché si dichiarano giustamente soddisfatti di ciò a cui assistono nel fine settimana.

Rispondi
Martino

Scuseme gli orrori de grammatica ma son drio digitar a ogni semaforo. Oppure son musso…vedí voialtri

Rispondi
Hellas1971

Però ormai sono dieci anni che c’è questa società non uno, e non mi sembra siano stati dieci anni così pessimi al di sotto delle potenzialità del Verona, anzi. Ma questo è un parere personale.
Guardandola invece dalla tua ottica che probabilmente è la più corretta see Setti sprofonderà amen, se ne andrà e noi saremmo liberati dal male ed arriverà qualcuno che sicuramente farà meglio dello schifo che c’ha propinato Setti in questi anni, non capisco dove siano le tue preoccupazioni.

Rispondi
Martino

Non ho mai finto di avere il dono della veggenza, perciò non ho mai detto che sicuramente chi arriverà dopo setti aprirà sconfinati orizzonti di gloria. Certo è che, se dovessero arrivare fonti d’investimento o l’industrialone che fattura a 9 zeri, sarebbe lecito aspettarsi qualche progresso. Penso sia una deduzione logica molto semplice.

Rispondi
Hellas1971

E per riconquistare il senso di appartenenza calpestato da questo pessimo presidente tu vorresti un fondo a 9 zeri?

Martino

E tu preferiresti stare con un pezzente che oltretutto ti tratta da cliente/utente? Comunque mi pareva di aver scritto in un commento proprio poco più sopra che preferirei una cordata di industriali veronesi ad un fondo d’investimenti serio, ma tu fai una lettura selettiva.

Martino

Non è stato un colletto bianco avulso dalla nostra realtà ad asserire ai microfoni di radio kiss kiss che vedrebbe bene Faraoni con la maglia azzurra dei neoborbonici. Certe gaffes mostruose le ha fatte l’attuale piccolo imprenditore pane e salame “nostrano”. Chiunque può, magari anche inavvertitamente, calpestare il nostro senso di appartenenza, i nostri simboli, la nostra identità. Di questo aspetto retorico non me ne preoccupo più da quando abbiamo alla guida il magnifico bassopadano convinto che l’Hellas fosse stato fondato da immigrati greci…fortuna che è andato in onda in terza serata.

Rispondi
Andrea

Te digiti ai semafori??? Dai, dì la verita, quanti volantini eto tacà ancò? Meteghe almanco quei col toscan, el vien meio con quei

Rispondi
Andrea

Par consolarte, a ferrara i sta tacando quei de tacopina, el resta in b anca stano, el meio avvocato de la granda mela

Rispondi
Hellas1971

Ma come puoi scrivere queste cose e contemporaneamente volere l’arrivo di un fondo per farti sognare?….boh

Rispondi
Mir/=\ko

Io sono uno che si accontenterebbe di avere una società potenzialmente in grado di garantire al club delle salvezze tranquille, altro che Europa… Molti mi hanno invitato negli anni “peraltro poco educatamente” ed eufemisticamente ad andare a tifare una strisciata! Ma onestamente sbagliano obiettivo, in quanto io sarei già più che appagato se il Verona potesse contare su un presidente con le potenzialità necessarie ad operare degli investimenti estivi concretamente in grado di garantire al club una tranquilla salvezza, cosa che attualmente ritengo sia ancora una chimera. Io non guardo la classifica sontuosa di questo periodo, poiché è palese che gli ottimi risultati sportivi che il club sta ottenendo, non sono certo in linea con gli investimenti operati da Setti, il quale sta attraversando innegabilmente un periodo nel quale tutto ciò che tocca sembra diventare oro! È un momento felice nel quale le scommesse (tante!) ottengono delle vittorie in larga parte. Ma la fortuna, si sa, gira e non bacia sempre i soliti.
Ovviamente per fare questo servirebbe una società economicamente in grado di rinunciare a qualche plusvalenza e allo stesso tempo in grado di ingaggiare qualche giocatore di esperienza in più! A chi si era illuso di poter tornare a calcare i palcoscenici Europei, dico che la società nel mercato di gennaio ha fatto coerentemente la politica di sempre, fortemente incentrata sul contenimento delle spese e rinunciando di fatto a qualsiasi velleità. In sostanza vorrei una società in grado di effettuare investimenti tali nel mercato estivo, da porre la rosa inequivocabilmente fuori dalla lotta per la salvezza, che è cosa ben diversa dalla strisciata di turno che spende vagonate di milioni di ingaggi e cartellini. Purtroppo io continuo a non vedere tutto questo.

Rispondi
Solohellas

A.A.A…….cercasi Presidente di calcio: ricco ,simpatico ,tifoso del Verona,disponibile a spendere…..tanto, brillante, bello(per le tifose), di Verona. Provemo così…..magari qualcuno risponde. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Tex67

Emblematico anche che i tifosi si bevano di tutto, senza un minimo di spirito d’osservazione, incapaci di una pur minima analisi oggettiva degli eventi. Solo due fette di salame gialloblù dinanzi gli occhi.

Rispondi
Andrea

Hai ragione, caro tex, ci sono stati anni in gioventù in cui bevevo di tutto, quindi complimenti, hai fatto centro anche stavolta. Le due fette di salame tra i denti, e l augurio che tu faccia un fondo d’investimento ed acquisti l hellas, contatta pallotta, lui adesso vuole tornare

Rispondi
Leo

Beh Tex, ci sei tu che vigili per tutti no? Possiamo dormire sogni tranquilli noi, gli affabulati dal mercante di denari. 👍🏻

Rispondi
Leo

@ Vighini
Il pentolino del tizio è realmente mecessario? Aggiunge qualcosa a livello di contenuti che non sia una zaffata borbonica indigesta per le nostre latitudini?
Pietas Vighini, te prego!

Rispondi
Guglielmo

Lo stile del programma si chiama HARD TRASH!!
ricorda quei programmi anni 80, tipo “quelli della notte” o meglio ancora il “muppet show”.
Tra il serio ed il faceto, spunta un pendolino, “tunnel temporali” tipo stargate di collegamento tra lo studio ed il pedavena, quell’ANDIAMOOO cosi poco “de soca”, avventori allampanati, nani e ballerine.
Unica eccezione la Carlotta, vera fuoriclasse, animale da combattimento.
Per me il programma più che godibile è……esilarante!

Rispondi
bardamu

No, dai, non tocarme “quelli della notte”.
Tra l’altro andato in onda l’estate del nostro scudetto. Che ricordi… Gavea 24 anni. Si guardava quelli della notte e poi si usciva. Bei tempi.

Rispondi
butel

Se è per quello c’era anche gente che invidiava l’entrata in società nel Lanerossi Vicenza del vicentino doc Renzo Rosso padrone dell’impero Diesel che ieri, detto per inciso , ha strappato un prestigioso 0 – 0 a Cremona piazzandosi prepotentemente al … terzultimo posto in classifica (in attesa che giochino le altre) .

Rispondi
Bruno

Giusto per parlar di robe che non c’entrano un casso…. Ma domenica il Verona Hellas come giocherà in difesa? E perché non far entrare Caprari e Simeone dal minuto 46 per garantirci un cambio di passo micidiale?

Rispondi
Andrea

Gioca l avocado in porta, così chiude col fisico tutti gli spiragli di tiro, carlotta falso nueve, e tomasoni che l è magro come na tencs, che el vola sulla fasia al posto de lasania. Allenatore il mitico da pedavena

Rispondi
Martino

Nessuno che abbia citato il Pisa. I mericani al loro primo anno si stanno giocando la promozione in Serie A. L’estate scorsa hanno comprato un attaccante appetito persino dal Milan. Per ogni esempio negativo c’è n’è uno positivo.

Rispondi
Hellas1971

Setti al primo anno è stato promosso….ma si torna sempre al punto di partenza, se il punto fondamentale per te è il conoscere la storia ed il mantenere la tradizione e l’identità gli americani sono la soluzione?

Rispondi
Martino

Sei sicuro che un fondo d’investimenti svilirebbe la nostra identità più di quanto ha fatto il gobbo imprenditoreto “nostrano” pane e salame? Io per niente. Il Liverpool è in mano ai mericani e il pubblico dell’Anfield se la sta godendo alla grande da anni.

Rispondi
Martino

Altra cosa…setti si è trovato una rosa di ottimi calciatori per dare l’assalto definitivo al vertice della Serie B. Il Pisa invece è stato rivoltato come un calzino.

Rispondi
Riccardo

Verona come tradizione ,squadra tifo e lavoro che ha fatto in questi ultimi anni meriterebbe l’europa.

Rispondi
Hellas1971

Altra cosa per Martino: qualche post fa hai scritto una cosa sacrosanta “L’appagamento attuale non è una quota fissa, che rimane per sempre una volta raggiunta.”
Ma allora, per lo stesso principio, perché Grosso e Pecchia devono essere una quota fissa di merda che ricorre ogni tre per due?

Rispondi
Martino

È proprio perché non vorrei più mangiare merda che spererei in una gioin ventur di industriali veronesi o, se proprio i volese tegnarse distanti dalle sabie mobili del balon, in un fondo d’investimento con capitali stranieri. Io continuo a dire che la mia prima scelta sono sempre gli industriali dei nostri lidi…in alternativa vedrei bene anche un fondo d’investimento solido, che opera da anni nel settore sportivo. Entrambi li ritengo comunque meglio di setti…e credo che dovrebbe essere così per chiunque abbia normali capacità di discernimento.

Rispondi
ziga

Mi “me basterea” che el gavesse serie intenzioni de investir quindi benissimo emirati arabi o americano… non me interessa se lè veronese. Quindi non uno che quando el raggiunge la salvezza el fa subito capir a zugadori e allenator che non ghe interessa più un fracaxxo del resto del campionato .

Rispondi
Enrico Marchesini

Questa è divertente … quindi se se suga ben le merito de Juric e se se suga mal le colpa de setti ? Mah

Rispondi
ziga

Jorgigno docet! A ma voialtri eri in crociera… L’anno scorso non avemo fatto più punti da quando avemo fatto zugar Lasagna… che si è rivelato più bidone di quello che già era a Udine.

Rispondi
Leo

Ah ok….
È da mesi e mille post che vi si sta provando a passare il concetto del ‘da 3 anni le cose stanno via via migliorando’ ma fa nulla, bro! 👍🏻

P.s E Pecchia? E Grosso???
S€tti rausssssssss

ziga

se$$i (a parte l’esonero di DiFrancesco) non ha cambiato di una virgola il suo modo di operare ma per te è impossibile vederlo e mai lo sarà. I risultati per fortuna e per nostro gaudio (per quanto tu pensi il contrario) sono dalla nostra parte da tre anni. Concordo con te… se$$i rauss ahahah

Rispondi
Hellas1971

Non seguo il Pisa e non so che calcio mercato abbian fatto i mericani del primo verona di setti qualche acquisto me lo ricordo, cacia, moras, martinho, grossi, carrozza, rivas, cocco, bacinovic, crespo, laner, fatic, albertazzi, cacciatore, agostini, sgrigna.
E qualcuno me lo dimentico.
Se il Pisa è stato rivoltato come un calzino questi qualcosina magari han dato ma è sempre merito di qualcun altro.
Amen

Rispondi
Leo

O no? Grande anche Simeone.

E insomma… emo vinto anca ancó, senza difesa. Cosa si inventeranno ora i nostri bro?! 🤣
Auguro a tutti voi cento di questi giorni polemici: averghene!!!

Rispondi
Enrico Marchesini

Che setti ha imposto Coppola a tudor per poi fare una plusvalenza a fine campionato. E zo schei.

Rispondi
Andrea

Care cornacchie, speriamo spuntiate fuori in tanti, più criticate e più vinciamo, giocavamo senza difesa ma la difesa esiste anche in panchina, coppola e sutalo grande partita, lasagna oggi ha fatto vedere cosa vale, alla faccia di chi non sa di calcio. Dell’ europa me ne frego, mi basta vedere una grande squadra come oggi, si va partita dopo partita, questa è la mentalità giusta. A proposito, il fuoriclasse ha perso anche a mezzogiorno, bene, sono contento, se va in zona retrocessione meglio ancora, lunga vita a setti e a questa società, in culo ai fondi e a chi li vorrebbe.

Rispondi
Martino

Io sono uno di quelli che vorrebbe giocare solo con i giovanissimi a salvezza raggiunta. L’ho sempre scritto, anche quando Lucas sembrava pronto a decollare. Nota stonata di oggi, Retsos: più che una commessa sembra un all-in pokeristico. In difesa abbiamo i cambi centellinati più che contati. Vorrà dire che Coppola avrà più spazio.

Rispondi
Andrea

Ma lascia perdere, hai toppato su tutto, almeno avere la creanza di non fare ulteriori polemiche, non parlare di retsos, ne parli come di una scommessa, come al solito, ma ti smentiranno anche qui. I fatti vi danno torto, ma continuate nei vostri deliri. A proposito, oggi grande partita di nani, gioca da fermo, soldi buttati, anche lì una sana autocritica farebbe bene. Siete faziosi, spero che setti resti a lungo e rosichiate per tanti altri anni

Rispondi
Andrea

Aseno, sei un parassita, non sai neanche cosa ti dici, vai a trovar fuori di retsos, dopo una vittoria cosi, brutto insetto da tastiera, è una vita che ci rompi con le tue stronzate, scavati una buca, riempila di mer…da, e copriti bene, insulso, dovresti fare i complimenti a lasagna e alla difesa, se ti insulto te la sei voluta, oltretutto sei un disonesto intellettuale, cambi discorso ogni 3×2.

Rispondi
Martino

Coglione, dammi appuntamento da qualche parte invece di provocare da dietro il display. Ti infilo la tastierina nel retto, magari riesci a scrivere meno boiate

Rispondi
Andrea

Tu sei quello che poco tempo fa voleva striger larsen, nani, svincolati di 35 anni, dicks, altro chè far giocare i giovani. Hai detto che i giovani sono future plusvalenze, che tu e altri non volete che questa societa abbia, xchè vi dà fastidio , vuoi i vecchi perchè cosi la societá fallirebbe, ma non accadrá. Non cambiate i discorsi a seconda dei risultati, non siete credibili, ma credo che qui chi ha un minimo di discernimento lo abbia capito ampiamente.

Rispondi
Martino

Scolta, clown patetico, intanto Stryger Larsen ha 31 anni appena compiuti mentre Dijcks ne ha 29. Lazovic per dire l’abbiamo preso che aveva 29 anni. Io non voglio che fallisca nessuno. Hai rotto i coglioni. Sei un miserevole provocatore e se ne sono accorti tutti. Tutti gli utenti ti stanno alle larghe.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code