Torna al blog

AVETE FATTO LA STORIA. ORA POTETE DIVENTARE UNA LEGGENDA

Nella storia questo Verona ci è già entrato. Negli ultimi 30 anni nessun Hellas era mai riuscito a salvarsi per tre anni di fila in serie A e questo traguardo rappresenta una svolta epocale, molto più grande di quanto possa sembrare. Un giorno, dopo il ritorno miracoloso in serie A del Verona di Aglietti, scrissi che Setti si sarebbe meritato l’applauso e l’ammirazione dopo aver consolidato la società in A, senza lucrare sui paracaduti, con una vera crescita. Tre anni dopo è giusto tributare al presidente questo applauso che lui sa non provenire da un ruffiano ma da chi non gli ha mai risparmiato nessuna critica in passato.

Setti è stato bravissimo negli ultimi tre anni, coniugando risultati sportivi e risultati economici. Ha costruito una macchina perfetta dopo aver voluto Juric come allenatore, l’uomo che ha girato il destino dell’Hellas, trovando però terreno fertile in una società in cui ha potuto lavorare benissimo e in profondità.

Al fianco di Juric è cresciuto e maturato Tony D’Amico, un ragazzo intelligente che ha imparato in fretta dai propri errori e che nell’ultimo Verona, il più bello della gestione Setti, ha avuto un ruolo fondamentale. Uscito dal mantello protettivo di Ivan Juric, D’Amico ha assunto i panni del condottiero silenzioso, non mollando mai di un centimetro nello spogliatoio, uomo di riferimento assoluto del presidente. D’Amico ha costruito questo Verona in tre mosse dal mio punto di vista eccezionali. 1) Ha ceduto il gioiello Zaccagni e preso il gioiello Caprari. 2) Ha corretto con senso della realtà e grande senso di responsabilità l’errore di aver scelto Di Francesco, prendendo al suo posto Tudor. 3) Ha preso dal Cagliari un giocatore perfetto per il Verona come Simeone. Questo campionato porta la firma di D’Amico, senza dubbio.

Fatta la storia, ora però il Verona ha l’occasione di diventare una leggenda. E’ il momento di provare a ottenere qualcosa che intere generazioni di tifosi veronesi non hanno mai visto: l’Europa. Mai come oggi, come quest’anno il Verona ha questa incredibile possibilità. Ottenuta la salvezza, con animo spensierato e leggero, consci che comunque vada sarà un successo, questi ragazzi e quell’omone che li guida dalla panchina con finta freddezza e distacco, possono provare ad accendere il nostro sogno più grande. Provateci seriamente, ragazzi: per non avere rimpianti e perché una città intera non aspetta altro.

68 commenti - 4.160 visite Commenta

Martino

Tre anni fantastici grazie a due buoni allenatori e a un grande direttore sportivo, persona discreta, affidabile, dotata di un intuito incredibile. Il fuoriclasse del Verona si chiama Tony D’Amico. Voi di telenuovo lo state giustamente rimarcando, dimostrando lealtà e onestà intellettuale nonostante gli screzi passati. L’Europa sarebbe un miracolo. Riscontrare questo spirito fino alla fine sarebbe già motivo di somma soddisfazione. Davanti abbiamo club molto più attrezzati, che si sono posti traguardi ambiziosi e spingeranno sempre di più. La gara contro la Fiorentina potremmo già considerarla uno scontro diretto in quest’ottica, ma sempre con uno spirito scanzonato che deriva dalla garanzia di aver già raggiunto il nostro obbiettivo. Comunque noi atleticamente stiamo davvero bene, molto meglio rispetto al girone di ritorno 2021.

Rispondi
Vedhellas

Il fuoriclasse del verona è anche un presidente che fa lavorare bene e tranquilli ds , allenatore, e giocatori, come rimarcato da altri che sono dell ambiente, tu come al solito, che sei un imbecille depensante, non lo rimarchi. Ti rispondo come rispondi tu a chi sottolinea la tua disonestà intellettuale ” va a cagar, insulso”, io in cu.lo non ti metto solo la tastiera, ma anche monitor e cassone dell vecio, aseno!!

Rispondi
Martino

Te fo magnar i to incisivi collionazzo. Spaca le balote a qualcun altro parchè mi con ti ho finio la pasiensa. Parla col muro, parla col speio, parla con l’ostrega che te vol, ma aseme star parchè te ne tiro drio un careto, clown.

Rispondi
Vedhellas

Tu sei un povero infiltrato, e neanche di vr, che stai scassando la min chia da tempi immemorabili criticando a destra e a manca, almeno avessi la creanza di riconoscere che hai toppato su tutta la linea, cambi i discorsi a tuo piacimento, se mi insulti ancora come nel blog precedente, ti sotterro sotto 2 quintali di mer..da, non mi piacciono i voltagabbana come te. Sta accorto, son vecio, ma quei come ti, boni solo da ofendar, ghe rifaso le maroidi, buteleto da tribunal de bologna

Rispondi
Martino

Sei proprio un demente, ma questo è chiaro a chiunque da tanto tempo. Non capisco perché Vighini ti consenta ancora di inquinare il suo blog. Spero che il ban arrivi prima o poi perché stai allontanando un sacco di utenti.

Vedhellas

Bravo, appoggiati a vighini, da bannare ci saresti solo tu, non cercare compagnucci che ti appoggino, è un esercizio da asilo infantile. La demenza è patologia di chi cambia linea ogni 3×2, tu in questo sei l esempio migliore, la tua disonestà di giudizio, senza avere prove tra l altro, è nota a tutti. Non rompermi, vuoto assoluto

Andrea

Ma quale Europa Vigo. Se per vetro che sognare non costa nulla, la realtà è indubbiamente un altra.
Guarda le squadre che regolarmente fanno le coppe . Come minimo fatturano il triplo di noi, hanno un centro sportivo e magari lo stadio di proprietà . Per non parlare di una organizzazione societaria che ragiona a livello logistico internazionale. E soprattutto una rosa doppia e di qualità.
Teniamoci stretto i nostri fantastici risultati e godiamoci questi momenti con questo calcio moderno le coppe europee non fanno per noi . ( a meno che non arrivi uno zio d’America )
Ciao è sempre solo Verona Andrea

Rispondi
Vedhellas

Provo a cambiarmi il nick, sono il vecchio andrea, quello qui sopra che posta non sono io. Magari sistemare questo problema, no??? Due nick uguali non possono esserci

Rispondi
Martino

Tu non sei il vecchio andrea, pustola purulenta. Il vecchio Andrea è quello a cui tu hai ciulato il nick quando sei malauguratamente comparso su questi schermi, rosegoto ceoloto. No sta gnanca rispondar parchè tanto no te leso gnanca, come tuti d’altra parte.

Rispondi
Vedhellas

Solo un verme come te può fare certe affermazioni, ho cambiato perchè scrive un altro andrea, e logicamente ci si puo confondere. Parla x te, i tuoi monologhi non li segue nessuno, le tue critiche infondate, il fatto che tu voglia i vecchi perche non rappresentano plusvalenze, i tuoi fondi” basta che il ladrone se ne vada”, le tue affermazioni su bilanci e plusvalenze che neanche conosci, tu diffami le persone, coglio.ne, nel blog precedente hai insultato senza motivo, ed io dovrei tacere davanti al nulla cerebrale che tu rappresenti??? Brutto sacco di mer..da, non provocarmi oltre, già una volta col tuo amichetto mi hai contestato il nick, caro 88, ti ripeto, vai a vederti cosa hai scritto e sta almeno zitto, la società va bene, tutto lo sterco che cerchi di spargere qui ti sta sommergendo, collione

Rispondi
Martino

Cretinetto, io mi firmavo 88 quasi 10 anni fa, e ho dichiarato di aver cambiato nickname immediatamente dopo averlo fatto. L’Andrea a cui tu hai risposto commenta qua saltuariamente e in modo garbato da anni, non come te che sei arrivato da meno di un anno e hai iniziato immediatamente a infastidire. Ti ho detto di darmi appuntamento da qualche parte così ti sputtano definitivamente, ti metto in piazza disadattato. Pensi di farmi paura? Credi che io sia un omino esile perché parlo in modo forbito? Io ti accartoccio bambinetta.

Vedhellas

Io nei miei commenti, e questo lo possono ribadire tutti, non ho mai offeso nessuno, a differenza tua, cialtrone, che hai avuto più di uno che ti ha criticato per quello che scrivi, sempre avvezzo alla critica costante. Se vuoi che ci troviamo lo faccio anche subito, sacco di concime, poi vediamo chi e che si sputtana, ti attacco al semaforo al posto dei volantini, brutto giustizialista dei miei coglio..ni. gis il fatto di dire a chi governa il blog di bannarmi, quando tu tempo fa ci hai dato dei bagattini, testuali parole, fa capire quale sia il tuo grado di intelligenza. Non seccarmi, guarda che non scherzo, musso

Mir/=\ko

Credo che un grazie, oltre che al DS, vada anche a Setti, che ho criticato molto in questi anni perché a mio giudizio poteva e doveva fare di più. (Soprattutto negli infausti anni targati Pecchia e Grosso) Non è un Santo il nostro presidente come lo descrivono in molti radicali filo-societari su questo blog, ma al di là di certi atteggiamenti discutibili, di una trasparenza che è spesso mancata e di una scarsissima empatia con la piazza, non può nemmeno essere definito il male assoluto. Tutt’altro direi … Pertanto oggi mi sento in dovere di ringraziarlo al di là di tutto. Non so quale sia l’esatta percentuale del merito che lui ha per questo traguardo raggiunto, ma sicuramente questi 40 punti sono anche suoi. Quindi GRAZIE anche a Lei, Presidente Setti!

Rispondi
Vedhellas

Mi sorprende che chi fino all altro ieri ha sempre criticato la società, adesso si dia questa patina di rinmovata fiducia, li attendo al varco quando magari, faccio gli scongiuri, pareggeremo in casa con una retrocessa magari. Personalmente, devono andare avanti così, partita x partita, poi i conti si fanno alla fine. Una considerazione vale, e cioè che abbiamo anche dei buoni rincalzi, oggi coppola e sutalo hanno fatto un ottima partita, lasagna in campo aperto è devastante, oggi ne ha dato prova ampiamente. Quindi, la panchina non è cosi strassa come molti sostengono, anzi. Per fare buone squadre non servono i miliardi, serve preparazione, esperienza, soprattutto una struttura agile, una cosa che difficilmente un fondo ti può dare. Setti sa quanto importante sia economicamente tenere la squadra in serie a, questa dovrebbe essere la migliore garanzia per noi, il resto le solite ciacole.

Rispondi
Hellas1971

Nessuno dei filo societari ha mai dipinto Setti come un santo, anzi tutt’altro ma davanti all’evidenza di risultati decisamente sopra la media della storia di questa società continuare a criticare è esercizio alquanto sterile e puerile.

Rispondi
Dany

Io a dire il vero avevo letto che sia Caprari che Simeone erano state delle richieste esplicite di Di Francesco… Rimane poi il fatto che si va avanti con scommesse spesso vinte, ma pur sempre scommesse e che ogni anno i tre giocatori migliori se ne vanno, prima o poi questo atteggiamento si paga

Rispondi
Hellas1971

Certo però questo è l’unica strada possibile se non hai una proprietà ricchissima. Proprietà ricchissima che nella storia del Verona non c’è mai stata e questo modo d’operare qui è così da sempre mica l’ha introdotto Setti, di contro Setti lo sta facendo meglio di quasi tutti gli altri suoi predecessori.

Rispondi
Leo

Esatto! Ghe la podemo far alla luce della voglia che hanno di continuare a giocare (non come con juric lo scorso anno)

Rispondi
Guglielmo

Dopo tutte le considerazioni fatte sulla gestione delle energie (finite al 60°) e dei cambi nella partita con la roma (e non solo), oggi mi è molto piaciuta la gestione per tutti i 90 minuti. Partiti quatti quatti, nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia, e anche Simeone (e tutti gli altri) è riuscito ad arrivare al 90°; con le piccole possiamo permettercelo, con le grandi “non credo”: vediamo a firenze.
Mi aggrego a tutti quelli che hanno espresso gratitudine al “cinghialotto padano” per i traguardi raggiunti, onore al merito.
L’auspicio è che perseveri e non demorda…… me toco i maroni.

Rispondi
Giorgio

Grande Hellas!che bel campionato stiamo facendo…e ho la speranza che quest’anno non faremo la frenata ad obiettivo raggiunto come l’anno scorso…ciò detto io non lo so se augurarmi di entrare in Europa…certo sarebbe bellissimo, ancora ricordo la serata di Belgrado contro la Stella Rossa ed il Nanu che fu un gigante…però vendiamo sempre i migliori e x giocare in Europa devi avere una panchina lunga e di qualità sennò rischi di pagarla in campionato… il grazie a Setti lo dico anche io, anche se un po’ a denti stretti…ed infatti non me la sono sentito di farlo di persona quando l’ho incontrato allo stadio Olimpico…non è un benefattore ma se siamo a questo punto il merito , soprattutto per aver puntato su D’Amico, è anche suo. Che si auto gratifica con uno stipendio milionario

Rispondi
Hellas1971

Lasagna se gioca da prima punta è indisponente e dannoso, non serve a nulla, se gioca a fianco di Simeone invece diventa pericoloso ed ha un suo perché.

Rispondi
Guglielmo

Concordo su Lasagna; ed è proprio per questo che, via Kalinic, Simeone deve gestirsi meglio e giocare tutti i 90 minuti. Lasagna può sostituire degnamente sia Barak che Caprari, ma se gioca da prima punta lo legnano, e lui che fondamentalmente non è un guerriero si deprime e gradualmente si autoemargina.
Ma a fianco di Simeone (che si prende le legnate) talvolta in campo aperto è devastante.

Rispondi
Martino

La combinazione Lasagna-Simeone ha portato al gol vittoria col Venezia anche all’andata. Vista la prodezza di Simeone il lavoro di Lasagna è stato oscurato, ma aveva ricevuto un pallone difficile da gestire, l’aveva protetto con il corpo consentendo lo scarico su Simeone e poi immediatamente era scattato in avanti allargandosi a sinistra portando via un difensore a Simeone, il quale ha avuto il tempo di calibrare proprio grazie a Lasagna. Troppo vituperato Lasagna secondo me.

Rispondi
Martino

A me Lasagna non ha mai dispiaciuto più di tanto. Semplicemente non è un centravanti, ma una seconda punta o un esterno d’attacco. Spalle alla porta non sa giocare e da terminale offensivo che attacca gli spazi (come Immobile) non può giocare perché bisogna essere letali in area. Ricordiamo che anche col Bologna abbiamo vinto perché ci ha creduto e l’ha messa in mezzo per Kalinic, un centravanti di ruolo.

Rispondi
Martino

Su Hongla pende ancora un interrogativo, ma a questo punto inizio a sospettare che sia già stato ritenuto inidoneo, infatti pare che D’Amico abbia già bloccato un mediano che la prossima stagione partirà probabilmente dalla panchina, essendo molto giovane. Si tratta di Tochi Chukwuani.

Rispondi
Tex67

In una giornata così bella, sia a livello calcistico che meteo, puntuale come le tasse, arriva a rovinarla sto’ tal “vedel” con un post di una violenza verbale gratuita che fa’ rabbrividire. Dopo aver letto il commento delirante di questo individuo, ho subito pensato ad una citazione di G. Buffon relativamente ad un arbitro: “ma che cosa ha sto’ uOMO al posto del cuore, un bidone dell’immondizia?” Caro “vedel”, se tu sei un uOMO io mi vergogno di appartenere al genere umano. Te lo dico con il cuore: fatti aiutare poiché mai ho visto uscire dalla bocca di qualcuno tanta rabbia, ignoranza, cattiveria e mediocrità. Lascia perdere il pallone. Hai cose più importanti a cui pensare. Per il bene tuo e della società tutta. Un abbraccio

Rispondi
Vedhellas

Ero sicuro che arrivavi tu a dar man forte al tuo amico, intanto nessuno ti ha chiamato in causa, per secondo voi due, quelli che adesso parlano di bella giornata, avete fatto a gara per criticare e sparare sentenze, su cose che neanche conoscete. Gli insulti sono una risposta al tuo amato compagnuccio, ed a te, che infatti, senza neanche leggere, mi hai apostrofato con le parole di buffon. Siete patetici, dei voltagabbana a cui adesso va bene tutto. Posso dirti che se io sono un bidone, tu sei una discarica dell amia, non ne avete indovinata una, ne sulla societa, ne sulle vendite di gennaio, su montipò meno che meno, sul rilassamento della squadra idem, appoggi chi parla di d amico educato, quando anni fa tutti lo apostrofavano a male parole per la sua risposta in conferenza stampa. Io, guarda caso, mi vergogno ci sia gente come voi che tifa hellas, voi siete il male dell hellas. L abbraccio dallo al tuo amico, e x favore, non venirmi piu a rompere i maroni se nessuno ti ha invitato

Rispondi
Vedhellas

Seconda cosa, tu, in blog precedenti, hai insultato a destra e sinistra, il sottoscritto in primis, e possiamo recuperarle le tue affermazioni, omminicchio. Vai a lavorare, io l ho fatto una vita, sentire dal nulla assoluto come voi certe affermazioni, la dice lunga sul perchè qui a verona non ci sia un veronese che vuol prendere l hellas

Rispondi
Hellas1971

Il verona di oggi non c’entra nulla col verona di juric, tudor con le grandi gioca alla juric, con le piccole alla Mandorlini.
Juric invece continua a giocare allo stesso modo ovunque e spesso in casa si fa infinocchiare in contropiede. Tra poco poi i giocatori saranno spremuti e con l’aumento delle temperature finiranno spompati. Tudor invece da questo punto di vista mi sembra molto più accorto e camaleontico. Curioso di vedere se da qui alla fine ci sarà un calo considerando che sarà dura tenere questa media punti. Nel ritorno la classifica sarebbe Napoli 18, verona e Juventus 16, Milan e Cagliari 15 e via via tutte le altre (Torino 8)

Rispondi
Vedhellas

Se c è una cosa che credo x un allenatore sia antipatica, e quella di paragonarlo sempre ad un altro, come dire che conte doveva essere paragonato a capello, o a trapattoni. Tudor ha un altro gioco, che è l opposto come concezione a quello di juric, questanno ho visto diverse partite del torino, e se analizziamo la rosa dei giocatori che ha juric, a partire da bremer, singo, belotti, pobega, etc etc, dovrebbe essere davanti a noi, ma è indietro 7 punti, perchè giocano male, e sono curioso di vedere se anche a torino juric farà un girone di ritorno da retrocessione come da noi, ma le premesse ci sono. Per l europa, adesso è venuto fuori anche il discorso dei premi per raggiungerla, come dire che se non ci arriviamo non è perche davanti ci sono lazio fiorentina, atalanta etc etc, ma vedrai che sarà colpa di setti che non ha stabilito dei premi. E avanti così all infinito, sempre con quella punta di veleno, quello si, che rovina ogni partita bellissima come quella di oggi, con le ” riserve” che non hanno fatto rimpiangere i titolari

Rispondi
Guglielmo

” tudor con le grandi gioca alla juric, con le piccole alla Mandorlini.”
Concetto importante, concordo!

Rispondi
hellasmastiff

daccordo con tutto…. sottilineo che Juric per me fondamentale per la crescita di mentalità della società e del popolo gialloblu dove nessuno gli avrebbe dato per certo che sarebbe durato 4-5 giornate 3 anni fa quando a centrocampo nella preparazione davano come titolari in mezzo al campo badu reduce da infortuni a catena dall’udinese e veloso che aveva finito un ciclo al genoa….. poi tutino e molti altri semisconosciuti che il mister juric li ha coesi fatti squadra e gruppo kumbulla in B era riserva con lui titolare a 19 anni giusto per far un nome…. plusvalenze pazzesche e crescita dell’intero patrimonio squadra impressionante in questi 3 anni…… poi Tudor che il sottoscritto consigliava di prendere subito dopo Juric a d’amico ci ha dato quello che tutti si aspettavano…. gioco spettacolo grinta e punti…… 40 oggi che potevano essere 48 con salernitana genoa e roma…… ma che ci danno quell’autostima di giocarcela con tutti fino alla fine poi si tireranno le somme…… ora il RINNOVO A MISTER TUDOR SUBITO e andiamoci a prender in tempo il portiere brasiliano molto forte Gabriel Grando, detto Chapecò e il talento 2003 Tochi Chukwuani che dovrebbe essere già in prima squadra ad allenarsi….. magari tesserabile già da marzo………. Gabriel Chapeco (Gabriel Grando) ●
https://www.youtube.com/watch?v=sShduxkjMN8

Rispondi
ak47

Mah. il mio grazie va a Toni d’Amico, Il vero top player del Verona che a suo tempo criticavo aspramente per non dire altro. . Toni d’Amico portato da quel “personaggio” che si chiama Filippo Fusco. E poi grazie ad Ivan ed a Igor per avere capitalizzato al massino questi ragazzi. Il presidente? evidente l’atavico vizio italiano della memoria corta. Dall’ affaire con volpi alla cacciata di Pavanel ( di cui adesso vediamo i frutti), i paracaduti, catapecchia, grossodabrodo ed un’indagine non ancora conclusa.
Alla squadra chiedo di battere il record del mandorlo e fare 55 punti servono 4 vittorie e 3 pareggi oppure vincere a Milano che per noi ragazzi dello scudetto sarebbe come vincerne un altro
grazie grazie grazie Verona
ad maiora

Rispondi
Leo

Qui non si tratta di memoria corta, ma di valutare le azioni senza pregiudizio, caro Ak47.
Per cui ti chiedo: che voto dai a Setti per l’ultimo triennio?
Magari rileggi il post scritto da Vighini per capire cosa significa onestà intellettuale 🙂

Rispondi
ak47

rispetto la tua opinione ma non la condivido. per onestà intellettuale come scrivi tu gli do merito di aver esonerato Di Fra al momento giusto,stop

Rispondi
Martino

Aver smobilitato meno rispetto alle stagioni precedenti non è un grosso merito. D’Amico non è stato selezionato fra la crème dei direttori sportivi, ma è emerso dal nulla rimanendo all’ombra di Fusco per qualche anno, quindi Setti non può nemmeno attribuirsi il merito di aver portato un asso. Il monte ingaggi non è cresciuto sensibilmente: per il secondo anno consecutivo è appena superiore rispetto a quello delle neopromosse…ma questo non è un aspetto fondamentale per divertirsi; lo è invece per poter attirare o trattenere calciatori che desiderano lottare per obbiettivi più importanti rispetto alla salvezza. Certo è che a quasi tutti i tifosi basta il conseguimento di una salvezza tranquilla, per il momento, quindi, anche in questo caso, nulla da rimproverare. Per quanto riguarda le vicissitudini pregresse, l’iter giudiziario si deve ancora concludere felicemente per Setti e soprattutto per l’Hellas Verona, perciò il passato, ahinoi, si riaffaccia con delle scadenze precise. I tribunali sono i convitati di pietra nelle esternazioni di chi non va oltre a un tiepido applauso nei confronti del vertice societario. Valutando esclusivamente questi 3 anni di Serie A, a Setti si può assegnare una bella sufficienza, valutazione eccellente se si guarda alla scarsissima fiducia che i tifosi dei club delle prime due categorie nutrono nei confronti delle rispettive proprietà. Ad maiora

Rispondi
Martino

Vighini, per favore, escluda dalle discussioni questo mistificatore isterico affetto da problemi cognitivi. Il suo blog ne gioverà senza dubbio. Non è possibile essere perseguitati da mesi con questa frequenza. Nemmeno evitando di rispondergli 9 volte su 10 ha smesso di attaccare gli utenti che hanno osato criticare il suo patrono.

Rispondi
Vedhellas

È evidente la tua pochezza cerebrale, per prima cosa io qui non ho insultato nessuno e tutti ne sono testimoni, ho risposto agli insulti tuoi e del tuo amichetto, che volete fare i capopopolo, criticando tutto e tutti, salvo ora parlare di giornata di ieri bellissima. Oltretutto, trovo altamente scorretto che uno come te, normalissimo utente, venga qui ad invocare di bannarmi, quando tu è da mesi che dai informazioni altamente scorrette, che derivano dalla tua pochezza sia nella conoscenza dei bilanci di una normale società, sia nell approccio a qualsivoglia discorso legato ai giocatori o all’allenatore. Ma daltronde questo lo hanno capito in tanti, mettita via che l hellas non fallisce, per il resto non disturbarmi oltre, le persone ignoranti oltreche supponenti come te, mi danno oltremodo fastidio. Un esempio?? Hai parlato di hongla, anche li toppi su tutta la linea, se uno ha un prestito oneroso con obbligo di riscatto, difficile venga subito dato via x far posto ad uno di 18 anni. Come vedi, parli per niente, da mesi ormai, creati un fondo od un blog tuo, e vai a fare le tie filippiche altrove, x fortuna qui c è gente normale che ha capito petfettamente dove vuoi parare, ed hellas1971 lo ha capito da un pezzo anche lui. A non risentirti

Rispondi
Martino

A non risentirmi? Me lo prometti? È da mesi che attendo di essere escluso dal tuo raggio di azione, troll maledetto. Affare fatto. A MAI PIÙ risentirci

Rispondi
Vedhellas

Di maledetti qui ce ne sono due, tu e il tuo amico, è gente come te, che da quanto intuisco, ma posso sbagliarmi, non sei neanche di vr, che hanno bruciato fior di presidenti, per gente come te, falsa e pretestuosa, che si è smentita piu volte, vedi montipò, che non sa neanche da cosa sia data, per es, una plusvalenza, che poi la gente si incaxa. Un nullapensante che afferma che siccome è qua da più tempo degli altri, può arrogarsi il diritto di lesa maestá se qualcuno gli fa notare con forza le mille caxate sparate a vanvera. Noi qui abbiamo gli stessi diritti tuoi, se mi secchi ancora te querso, troll dighelo al tuo amico.

Rispondi
Mir/=\ko

Se leggi bene ciò che ho scritto, non mi pare assolutamente di avere manifestato alcuna “rinnovata fiducia nel presidente”. Gli ho solo detto un doveroso GRAZIE per questa ennesima salvezza nella massima serie riconoscendo anche a lui quei meriti che solitamente vengono destinati unicamente al DS. Per il resto non mi rimangio nulla dei miei post precedenti, a cominciare dalle piccole critiche che ho mosso alla società sul mercato di gennaio che si è appena concluso. Per me si poteva fare di più in entrata a fronte delle cessioni. Adesso se vuoi mettere anche me nel club dei “maledetti e falsi” fai pure….

Vedhellas

Mirko, non lo dicevo a te ma ai due sopra, tal martino e tex, quest’ultimo, cosa strana, che salta fuori sempre quando rispondo al suo amichetto. Caro Mirko, non ho le tue idee, ma rispetto sempre chi è rispettoso con gli altri

Sebastiano

L’anno è quello giusto la squadra gioca bene e si diverte nn importa quanti goal prende ne segna sempre 1 in più…grande merito a Tudor..che con molta umiltà e dignità entrato in punta di piedi è riuscito insieme a D’Amico a dare serenità e concretezza nei propri mezzi a tutti i giocatori ..
Adesso l’Europa si può …senza rimpianti ..divertitevi e inseguiamo un sogno …
Forza Hellas..

Rispondi
Hellas1971

È verissimo che juric ha rappresentato una svolta importante per questa società ma anche verona è stata una svolta importante per juric il quale non è infallibile e qui si è sportivamente demolito da solo continuando a criticare i suoi giocatori che ad un certo punto lo hanno mollato.
A Tudor non viene dato il giusto merito per un lavoro straordinario, ha dato un gioco di primissima qualità e rivitalizzato giocatori come caprari e simeone, lanciato giovani come casale e coppola, cose che se le avesse fatte juric verrebbero urlate come miracoli divini ma, visto le ha fatte tudor, vengono fatte passare come cose normali ma si sottolinea a gran voce che a Roma ha sbagliato i cambi.
Non è vero che il verona di tudor non c’entra nulla con quello di juric, a Roma ad esempio c’era il verona di juric, pressing alto a provare ad asfissiare la grande di turno cosa riuscita benissimo ma che fai fatica a fare per novanta minuti ed ecco il solito calo finale di quel modo di intendere la partita, ieri invece altro avversario e squadra più guardinga che gioca di rimessa e finale in crescendo. Se aspetti una grande ti ammazzano, se aspetti una piccola il male lo fai tu.

Rispondi
Martino

Discorso Hongla: l’obbligo di riscatto si concretizza al verificarsi di certe condizioni non meglio precisate. A questo punto io credo che si tratti di un certo numero di presenze da raggiungere. Qualcuno ha informazioni più accurate sulla formula con cui è arrivato il mediano del Camerun?

Rispondi
bardamu

@ Guglielmo.
Ho fatto anch’io la tua stessa considerazione con gli amici allo stadio. Dopo il primo tempo qualcuno si lamentava del ritmo tenuto troppo basso dalla nostra squadra ed io ho azzardato l’ipotesi che fosse voluto per gestire meglio le forze. Da come è andato il secondo tempo parrebbe proprio così. Ciò non toglie che quando ha tolto Caprari, dopo il 2-1 mi sia allarmato. Per fortuna non ha tolto Simeone… 🙂
Di questa partita mi porto via due immagini: la prima è quella del ragazzino/ragazzone che non ha sbagliato nulla. A 19 anni fare il centrale difensivo in serie A non è da tutti. Un conto è esordire qualche minuto a centrocampo un altro è fare 90° da perno della difesa.
Applausi in piedi ( oltretutto mi si dice che, nonostante il nome, provenga da famiglia di solida tradizione di tifo gialloblu ).
La seconda è il Cholito che, dopo l’assist di Lasagna, lo indica e dice che è tutto merito suo.
Bel gruppo, bravi ragazzi.

Rispondi
pipphellas

tutto molto bello ma poi bisogna fare i conti con la realtà. Come si diceva qui sopra, serve una rosa ampia ed affidabile. Dove vogliamo andare con Lasagna? Per carità…
La nostra dimensione è quella li…salire ancora vorrebbe dire competere con le romane e la viola. Onestamente mi sembra abbiano un altro potenziale economico rispetto al nostro. Non è solo un gradino…è un’altra categoria. Certo, provarci è d’obbligo. Ma fare il passo più lungo della gamba sarebbe controproducente.
E basta con sto Juric!!! E’ stato proprio lui (ad esempio) a gettare alle ortiche 10 mln di euro per un giocatore inutile e dannoso!

Rispondi
bardamu

@ Giorgio.
Mah… se la prendi con leggerezza un giretto in Europa, senza lacuna pretesa, si potrebbe anche fare. Tanto per fare un paio di trasferte simpatiche. Magari non schierando la squadra titolare, per non pagarla in campionato.

Rispondi
Pieronte

Secondo me andiamo avanti a fare risultato per valorizzare i giocatori anche in ottica nazionali, ma l’Europa no, non siamo pronti, oltre a tenere tutti quelli di quest’anno bisognerebbe spendere 20 mln per altri 4/5/6 giocatori… secondo me non succederà

Rispondi
Hellas1971

Nel calcio attuale più vinci e più guadagni, salvarsi ti porta decisamente più soldi che retrocedere, arrivare sesti ti porta più soldi che arrivare decimi, andare in Europa ti porta tanti soldi e la puoi fare anche con 5, 6, 7 prestiti. Non ho mai capito e mai capirò tutta la dietrologia del “non c’è interesse a vincere”.

Rispondi
Luchinho

Che bella vittoria. Questa partita mi ha confermato certe cose che pensavo da un po’ di tempo:

– Atleticamente/fisicamente la squadra sembra stare molto meglio rispetto al girone di ritorno dello scorso anno.

– Tudor ha fatto vedere che sta imparando dagli errori e ha dimostrato che la squadra sta giocando il suo calcio: sul 2 a 0 erano pronti ad entrare Bessa e Depaoli, appena abbiamo subito il 2 a 1, ha aspettato a farli entrare per poter essere più incisivi in fase offensiva.

– Simeone ha impreziosito la prestazione con una tripletta, ma anche se non avesse segnato avrebbe comunque fatto una partita eccellente, e lo sta dimostrando da qualche partita, ora si è sbloccato, speriamo continui. Tra l’altro 15 gol senza rigori, chi gli è davanti ne ha 19 e 20, rispettivamente con 4 e 5 rigori.

– Lasagna è un gran giocatore, spero non sia uno di quelli con la valigia in mano a giugno. Ci serve come il pane, è duttile, umile ed ha grandi qualità. Secondo me è un arma in più nei finali di partita, inserire un giocatore con quella velocità e quello sprint quando i difensori hanno la lingua per terra fa un’enorme differenza, basta guardare le due occasioni che ha avuto ieri e l’assist per Simeone. E’ oro colato, altro che riserva di lusso.

– Faraoni è un capitano vero.

– Stiamo sfornando difensori a tutto andare, via Kumbulla dentro Lovato, via Lovato dentro Casale, via – probabilmente – Casale dentro Coppola. Speriamo davvero di non perderlo Casale, se così fosse e Coppola crescesse bene, con un Dawidowicz speriamo recuperato avremmo già un’ottimo tridente difensivo per il prossimo anno.

Speriamo di divertirci fino a fine campionato invece di assistere al solito “declino” post salvezza.

Rispondi
Guglielmo

La partita di ieri rimarrà per sempre nel mio cuore, emozioni indelebili: il colpevole? ……Giovanni Simeone! Non tanto per la lotta greco-romana in tutti i 90 minuti, o per i tre gol fatti, ma per il modo di esultare. Dopo ogni gol Giovanni era in simbiosi totale con ogni atomo presente nello stadio, fusione liquida con ognuno di noi: VOLEVO BUTTARMI DAGLI SPALTI, ma mi sarei fracassato (e tengo famiglia). SOLO UNO mi aveva fatto perdere la testa con il suo modo di esultare, di nome Preben, affetto da imprevedibili flash schizofrenici, dopo i gol esplodeva in gesti epici.
Perdonatemi lo sfogo!

Rispondi
Solohellas

Bel post Vigo. Sinceramente non capisco se certe persone si scagliano contro il Verona per il troppo amore o solo per critica sistematica….un’idea me la sono fatta. Troppo facile salire e scendere dal carro. Quando esco dallo stadio con il cuore che ride quando vedo giocatori che esultano come ha citato Guglielmo non posso avere solo che gioia. Non sono giovanissimo , ho avuto la fortuna di vivere i grandi anni 80 , ma una cosa da allora è rimasta. Verona ha sempre avuto un grande tifo….Un tifo basato su sangue e cuore. L’aria del Bentegodi è magica….anche il calciatore mediocre se lotta e suda è un supereroe. Quando scatta questa alchimia è fatta. Reputo giusto a questo punto almeno provarci….. 6 mesi fa chi immaginava 40 punti con 11 partite da giocare. Il calcio non é solo finanza e matematica….chi spende di più non è certo di vincere….vincono le idee gli uomini il coraggio di andare oltre. Giuste le critiche …se servono ma godiamoci questo momento con tanto orgoglio. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
butel

Io invito tutti a godersi il bellissimo momento, unica cosa che non mi è piaciuta ieri? il tifo, molto sottotono.

Rispondi
Guglielmo

I butei i bee massa poco!!
El primo tempo muti come pessi
Al’intervallo i sà carburè de bire al bar (rientrati con 2 min. di ritardo parchè i à fato el pien)
e nel secondo tempo i ghe nà dato a buso!!
GOOD VIBRATIONS
p.s.
secondo mi quei dele gondole iè ritornè a casa sciocchè, no ià mai sentìo tanti decibel sparè fora tutti insieme……

Rispondi
hellesso

Che dire..salvi al 27 Febbraio dopo che ad Agosto aveva infialto 3 sconfitte de fila!
Nonostante non sia un Setti fan ghe da farghe i complimenti. Se si dice che il pesce puzza dalla testa in questo caso di deve ricnoscere che “profuma” dalla testa. Poi da Setti si passa a D’Amico, Tudor ecc..
D’Amico poi il lavoro che sta facendo e’ incredibile. Nel suo piccolo senza far mega paragoni sembra un nuovo Sartori capace con budget limitati a trovare ottimi giocatori facendoli coesistere bene con l’idea del gioco del mister. Ecco, tra tutti i giocatori possibili mi priverei in futuro di Barak, Simeone ecc ma non di lui.
Tudor, ho letto da qualche parte che “e’ stato furbo” perche’ ha continuato il lavoro di Juric. Messa cosi sembrerebbe quasi che sia una colpa o una mezza truffa quello che ha fatto. Io piu’ che furbo direi “intelligente”. Ovvio che dopo partite come con la Roma ecc te vegnea da lancoarlo fora dalla finestra ma ricordiamoci che siamo il Verona e se vogliamo un allenatore top bisogno puntar a Guardiola o Conte. E pure loro sbaglieranno comunque. Spero che questa “scoppole” lo aiutino nel suo percorso di crescita.
Europa? No grazie. Consolidiamoci in A prima per qualche anno e dopo ci penseremo. Ricordo stando in tema Verona e dintorni, una squadra che fece i preliminari di Champions e poi retrocesse. Per fare bene in entrambe le competizioni serve esperienza, giocatori di esperienza, una rosa lunga e schei. Roba che non abbiamo se non in parte. Piuttosto dell’Europa farei una firma per un’altra salvezza nel 2023.
Lasagna? Mistero. Io comunque lo proverei in difesa o centrocampo. Veloce e’ veloce e gol non ne fa. Da pensarci.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code