Lo so, lo so… Quando lo vedi giocare e sbagliare gol come quello di domenica ti viene voglia di prenderlo a calci nel sedere. Domenica volevo abbandonare lo studio quando ha mancato il colpo del ko a Firenze… E se è vero che un giocatore non lo giudichi da un calcio di rigore, è vero che un attaccante lo giudichi soprattutto dai gol che fa. Non c’è dubbio che Kevin Lasagna in questo senso sia un’enorme delusione o se volete un investimento sbagliato. Lo volle Juric che sperava di tramutarlo in altra cosa. Di farlo giocare cioè anche spalle alla porta, un po’ più con la squadra, di evolverlo al di là dello scatto bruciante. Scommessa persa, forse già abbandonata dallo stesso Juric dopo pochi mesi. Lasagna è quel giocatore lì, rapidissimo nel ribaltare il fronte, contropiedista perfetto, un’iraddidio quando parte, un demonio imbrocchito davanti alla porta. Tudor, che ha fatto miracoli là davanti con il trio delle meraviglie, non è riuscito a costruire un capolavoro anche con Lasagna. Però, c’è un però… Lasagna non sarà Luca Toni, né Simeone, ma sicuramente non è nemmeno quel brocco clamoroso che viene descritto. Se andiamo a rivedere con calma e senza l’ansia agonistica del momento la gara con la Fiorentina, vedremo che in realtà Lasagna ha giocato una partita ottima, entrando in tutte le azioni importanti, causando il rigore che ha permesso a Caprari di andare in doppia cifra. Avesse pure segnato, e non c’è dubbio che doveva farlo, sarebbe stato il migliore in campo. C’è una bella differenza, comunque ad avere lui in panchina rispetto ad altre figurine passata da qua in precedenza ed è una testimonianza tangibile anche della progressione che ha fatto il Verona in questi ultimi tre anni. Credo che Lasagna non sia il giocatore giusto per questo Verona e che bisognerà cercarne un altro con caratteristiche diverse che sia veramente il vice Simeone (sempre che Simeone rimanga qui). Ma penso pure che Kevin non sia da buttare nel cestino come carta straccia, svalutandolo per partito preso.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Pienamente d’accordo. E’ da diverso tempo che lo dico e lo scrissi anche nel post dopo la vittoria col Venezia. Io Lasagna me lo tengo stretto, è importantissimo, umile, duttile e con mezzi fisici importanti, anche a fare da sostituto a Barak dal primo minuto è importante, ma potersi permettere di farlo entrare a partita in corso quando i difensori hanno la lingua per terra è un lusso esagerato. Porta tanta qualità. Speriamo rimanga.
Io lo terrei sicuramente ma dimenticandoci che sia un attaccante, cioè aspettando da lui una decina di gol. Piuttosto lavorerei, e da quanto dichiarato tudor lo sta facendo, per trasformarlo in un altro ruolo, cioè da seconda/terza punta che si inserisce da dietro /esterno, aspettando quei 5/6 gol a stagione molto utili.
Domenica comunque, escluso il gol sbagliato, tra i migliori in campo.
A me Lasagna a volte piace, se è ispirato e non gioca da prima punta con le spalle alla porta. Può sostituire Barak o Caprari, non Simeone.
Mi entusiasmano i giocatori che strappano, che ribaltano il fronte, che seminano il panico scorazzando a destra e a manca; gli statici, i metronomi, i tiki-taka mi fanno venire sonno.
Purtroppo, pur avendo un gran tiro, non vede la porta: per me è una questione emotiva, non è freddo. Non lo vedo bene nemmeno coinvolto con trame di centrocampo: se fosse più tignoso nei contrasti ed in copertura potrebbe essere l’alter ego di Lazovic, con quella capacità di corsa potrebbe fare il “Perisic”.
D’Amico saprà bene cosa farne, personalmente per il futuro punterei più su un’evoluzione di Cancellieri.
A piace è anche un po’ sfortunato è meglio sempre averlo ribalta sempre le azioni che so vuole di più. Ok sbaglia troppi gol però si impegna sempre e la Tua analisi è perfetta
no vabbè dai…allora va bene tutto. 40 presenze in due anni, 3 gol e 3 assists. Ma di cosa stiamo parlando?? E’ veloce? Bene, vada a competere nei 100m. Dai cacchio, capisco sia un giocatore dell’Hellas ma siamo in serie A e sto qua si è mangiato l’impossibile da quando è qui (anche prima a dire il vero). E’ costato 10 mln!! Ora che tutto gira bene è facile “assolverlo” ma non neghiamo l’evidenza e i numeri. Prego che a giugno trovi un’altra sistemazione…ad esempio al Toro del mago Juric visto che tanto lo ha voluto. Migliore in campo se avesse segnato? Ma di quale partita parliamo? Vogliamo paragonare la sua prova a quella di Ceccherini, Ilic, Tameze, Caprari? Caspita ragazzi…che fegato!
Un attaccante deve fare i goals, se non li fa non è un buon attaccante o si ritaglia un nuovo ruolo o è meglio che vada. Con le sue caratteristiche abbiamo Cancellieri che è più motivato e vede meglio la porta, meglio insistere sul Cance che è più giovane
e 2 punti in più in classifica grazie a un assist stupendo a Kalinic contro il Bologna, e partita col Venezia congelata grazie a un assist stupendo fatto a Simeone…..
Condivido tutto.
Meglio un Lasagna così che molti pseudo attaccanti passati da Verona negli anni passati.
Certo i gol segnati dai tre in doppia cifra hanno mitigato anche alcuni suoi errorei. Ma è innegabile che sia uno che si impegna e combatte e molti gol degli altri sono stati merito suo.
Sono d’accordo con te, secondo me Kevin è stato rivalutato usandolo come portapalle e non come attaccante puro anche se lui lo sarebbe, comunque quando entra fa un grandissimo gioco per la squadra e si vede.
Sono d’accordo Lasagna è un buon giocatore, ha una grande velocità e serve un attaccante che corre come lui e diventa utile e disponibile alla squadra. Teniamolo almeno fino a quando non troviamo uno che corre e pure segna.
A me Lasagna piace molto anche se segna poco , credo sia sfortunato perché nel passato i goal li ha fatti. Domenica scorsa è stato bravissimo il portiere
Io lo proverei in difesa. A parte gli scherzi, e’ giusto chiamarlo attaccante quando nol segna gnanca a porta uda? Veloce e’ veloce..grinta ne ha..provemolo in difesa! Tanto segnar nol segna.
Lasagna mi è simpatico, perché sembra un bon butel, di quelli anche un po’ sfortunati, che non farebbe male ad una mosca. Ma par zugar a balòn serve anche un po’ di giusta cattiveria, oltre che doti fisiche e fondamentali tecnici.
La prima non c’è, e se uno non ce l’ha, come il coraggio Manzoniano, non può darsela.
Le doti fisiche ci sono, almeno per quanto riguarda la velocità.
Per quanto riguarda i fondamentali quando lo vedi non in grado di stoppare e tenere una palla ti viene qualche dubbio, poi lo vedi fare assist al bacio in corsa, sia di destro che di sinistro, e pensi che sia un ottimo giocatore.
Per quest’anno credo che possa rendersi utile sostituendo Barak, in un ruolo che assomiglia più a quello della seconda punta che al trequartista ( a Firenze spesso si è scambiato di posizione con Simeone ). Certamente non può sostituire il Cholito.
Per l’anno prossimo cercherei di piazzarlo altrove.
Lasagna per le sue caratteristiche è un giocatore molto utile. Da titolare o da panchina, ha caratteristiche che nessun altro ha in rosa. A me piace, è un ragazzo che ci mette volonta e corsa.
Ha sfiga quello si.
Ma preferisco Lasagna a moltissimi giocatori gravitati nel Verona negli ultimi 10 anni.
Lo vorrei vedere più cattivo,protestare spesso,essere inviperito con l’avversario e con l’arbitro.insomma secondo me non ha dentro quella Trans agonistica che gli permetterebbe di essere magari più determinante in zona gol.Magari col carattere che ha Bessa….
Non c’entra nulla con Lasagna, che per inciso a me piace, ma non sente nessuno puzza di bruciato con la designazione di Doveri per domenica? Ci fatto più danni lui di Massa, mi auguro che i nostri facciano come sempre la loro gran partita, ma che non ce la vada a rovinare sto soggetto che di solito si mette a 90 gradi al cospetto dei più potenti….
Tifosi del Vicenza che protestano per l’uso della terza maglia a celebrare i 120 anni della società. Qui in tanti han criticato la terza maglia color verde ma il problema della terza maglia non è il colore (per definizione una terza maglia deve essere di colore diverso dalle altre) ma l’uso improprio che ne viene fatto. La terza maglia si dovrebbe usare solo quando le altre due si confondono con le maglie scelte al bentegodi dagli avversari. Che poi siano grigie, nere o verdi è relativo.
Circa 2.200 tifosi napoletani in arrivo. Offerto servizio navetta per chi arriva in treno: se i vien tuti in treno fa 44 navette, nà flotta!
Probabile punto ristoro in piazzale olimpia.
Prevedo gemellaggio…….finalmente!!
p.s.
qualcuno se ricorda de che la olta che iè vegnui zo in diesemila, i a spacà tute le machine e i a scortelà na vintina de persone?……mi ghe son pasà in mezo, con la sciarpa al col, belo belo come el sol……e voilà…… ghe ne son vegnuo fora illeso, tanto quanto incosciente!
Ma uno striscione cosi chi fa ridere? Vighini tu predichi sempre che la dirigenza del Verona deve maturare per il consolidanento ma la tifoseria quando pensa fi maturare? Altra merda sulla città bravi complimenti. Non c’è onore in questo. E nemmeno goliardia. Solo idiozia
che cojoni adesso faranno 100 articoli diffamando l’intera città
Ovvio, non aspettavano altro. Ma trovano sempre quei che pensano di vivere ancora neglo anni 80 o 90 e poter scrivere o dire ciò che si vuole. Danno d’immaginee danno economico (contenti gli sponsor?) E poi noi vorremmo una società Hellas che ci porti in Europa… Ma noi siamo maturi per avere una squadra di livello medio alto?
A diffamare l’intera città sono gli idioti che hanno scritto uno striscione vergognoso: dopo 15 giorni di immagini di guerra che entrano nelle nostre case togliendoci il respiro, accostare quel che succede a una partia de balon significa non capire un c***o della vita. Punto
Ma è certo che sì tratta di foto reale?
Fuori da casa mia da un paio di mesi hanno scritto sul muro ‘Juden raus’.
Opera di uno, forse due imbecilli.
Cosa dovremmo farne di quella?
Se cerchiamo pretesti allora va bene, prepariamo gli elenchi.
Se invece lasciassimo dimenticate le gesta degli imbecilli queste non si ripeterebbero.
E’ arrivata un’altra che cerca pubblicità, chi è questa Gabriella Peluso di Fratelli d’Italia (partito immune da discriminazioni….) che chiede la retrocessione in B dell’Hellas? per chi tifa costei? come si fa ad addossare la colpa ad una società per colpa di alcuni cretini ultras?
Normale ‘cattobuonismo’ italico, ahimè.
E di questi tempi proprio non ce n’è bisogno.
E passa così come meno importante la raccolta pro Ucraina fuori dallo stadio.
Your article is very good and useful, thank you for sharing, https://bk8vn.asia/ hopes that next time you will have more good articles to send to all readers.