Torna al blog

E IO VADO CONTROCORRENTE. SE IL VERONA E’ QUELLO DEL SECONDO TEMPO SI SALVA SENZA PROBLEMI

Sarebbe semplicissimo oggi sparare sulla croce rossa, ammazzare Cioffi, Marroccu, Setti. Sarebbe facile perché il risultato è sovrano e ha detto che il Verona ne ha perse quattro di fila, l’ultima con la Salernitana, quella gara che avevamo detto essere “l’ultima spiaggia” soprattutto per l’allenatore. Ma è un gioco che non mi piace e che non ci porta da nessuna parte.

Io mi sento di andare controcorrente. Se dopo Bari e Napoli ero seriamente preoccupato, e lo ero anche dopo Firenze, la gara con la Salernitana, pur atroce beffa, mi ha assolutamente confortato. Il Verona ha perso per colpa di Ghersini e della compagnia arbitrale che lo ha seriamente penalizzato dall’inizio alla fine, convalidando un gol viziato da un fallo, togliendo un rigore dopo intervento del Var, facendo finta di non vedere una vigliacca entrata di Candreva su Doig, dando sempre ragione alla Salernitana in quei falli da mezzo e mezzo e ancora sorvolando su un altro paio di falli di mano in area, forse ancora più gravi di quello per cui l’arbitro aveva senza dubbio alcuno dato il rigore. Mi fa rabbia che solo a Verona ci sia gente che si martella gli zebedei da sola negando persino queste evidenze. Gente che poi gioca a fare l’utile idiota, peraltro, al servizio dei peggiori sgherri che transitano dalle parti di via Olanda da cui spesso sono imbeccati per oscuri fini. Ma sorvoliamo.

Il Verona mi è molto piaciuto. Ma proprio tanto. Ha giocato mille volte meglio della Salernitana e quando Cioffi lo ha sistemato ulteriormente, ancora di più. Con Djuric, oggi a mio avviso molto più utile del “paracarro” Henry, la voglia e la forza di Sulemana (bravissimo), con Doig e Verdi (sta crescendo e ha qualità, tanta) l’Hellas avrebbe meritato i tre punti. Ha preso una traversa, un palo clamoroso, ha lottato, spinto e finalmente ha avuto anche una forma, un’identità. Alla fine ha sbaglito un solo pallone, quello del 2-1 di Dia, ma giocando così, come nel secondo tempo, il Verona si salverà.

Con Cioffi? Io dico che non c’è nessun mago in giro che possa fare meglio di lui. E se la squadra non lo ha abbandonato, come è parso evidente a Salerno, il Verona deve continuare con lui. Lasciamo stare per favore i paragoni con il passato. Non siamo nelle condizioni di Pecchia che aveva una squadra impresentabile nè di Grosso che parlava scollegato dalla realtà del campo e di ciò che tutti vedevamo.

Cioffi, inesperto sicuramente, è sempre stato presente e credo che nessuno possa imputare a lui il fatto che la società abbia pensato prima a cedere disperatamente tutti i migliori della scorsa stagione e poi ha raccattato su quello che passava il convento. Nella rete sono finiti ottimi giocatori (Doig) e delle misteriose scommesse che vanno aspettate e valutate. Setti ha venduto 40 gol e svariati assist, il succo del discorso è tutto qua. Ma il Verona che abbiamo visto a Salerno è vivo. E prima di fargli il funerale io aspetterei. Se poi pensate che il Verona non debba soffrire in serie A, avete sbagliato squadra.

312 commenti - 13.089 visite Commenta

Adler

Milan sassuolo roma monza ….quanti punti facciamo nelle prossime 4 con cioffi?
E con andreazzoli? O con de rossi? O con bocchetti ( brividi) ?
Se si vuole cambiare meglio subito…se no si sta tranquilli ancora 2 mesi e poi si fanno i conti della serva. Resiste cioffi 2 mesi sulla graticola? Non so….
Forza hellas

Rispondi
Alberto Gagliardo

Lettera aperta

Un grande uomo una grande persona. L unico che ci ha sempre messo la faccia rispondendo con stile a tutte le domande., anche le più spinose. Un vero signore . Mai un allenatore è stato più sincero di lui. Con le sue idee di calcio ma che le giustificava e le faceva comprendere a tutti. Non ho mai avuto il piacere di sentire spiegazioni più logiche e confacenti a quello che proponeva ed applicava in campo. Teniamo in debita considerazione che le sue formazioni, spesso diverse e forse difficili da comprendere ( per i più) , derivavano dal fatto che quello che vedeva negli allenamenti poteva avere un riscontro solo sul campo e il tempo non è stato un suo alleato: troppo poco.
Gli allenamenti sono poca cosa per capire se il ruolo affidato possa essere mantenuto anche in partite ufficiali: è tutto diverso, l agonismo, la stessa competizione, L adrenalina , il confrontarsi con avversari di livello. Troppo poco il tempo affinché lui potesse comprendere caratteristiche ed attitudine per i ruoli da affidare ai suoi giocatori.
Come si fa a non comprendere ciò?
Forse occorre dare un altra chiave di lettura: è evidente che il progetto è finalizzato unicamente ad un ancora di salvataggio dal nome Paracadute.
Grazie grande Signore, di te conserverò un bellissimo ricordo, ricordo fatto di umanità, schiettezza e capacità di stare davanti a tutto ,mettendoci sempre la faccia.
Meriti di più

Rispondi
Misterx

Direi che ha pagato Cioffi per tutti, un signore, che purtroppo è finito in una situazione non creata da lui, troppe cessioni, e acquisti di qualità pochi a parte Doig…vedremo chi arriva. Ma ho forti dubbi possa fare meglio.

Rispondi
RINO

Capisco Vighini ma…no, non è così. La squadra NON era con Cioffi. Non perdi una partita contro la scarsissima Salernitana all’ultimo secondo se sei con l’allenatore. Avevamo pareggiato, ok il pessimo arbitraggio ci ha danneggiato, ma eravamo in forma, giocavamo bene, potevamo senza dubbio affondare quella squadretta. Poi, a cinque minuti al 90° ci siamo tirati indietro, non abbiamo più provato ad entrare, in condizioni normali si dice che ” ci stavamo accontentando del pari”. No, ci stavamo preoccupando di non andare a segnare!! questo è il discorso. E ditemi voi, una squadra che subisce un pestone a palla lontana meritevole del rosso, non fa di tutto per far analizzare al VAR una porcata del genere? Noi no, eravamo in pareggio, con un uomo in più potevamo vincere e non era quello il piano…dai su, si è visto che i giocatori avevano altro in testa.

Rispondi
Mi piace Andreazzoli

Appunto prendi Andreazzoli che la fa giocare meglio e di più. E aumenti il valore della squadra.

Rispondi
hellasmastiff

GIOCA CON I 4 dietro dovremmo ritornar ai tempi di pecchia e grosso e li saranno veri problemi…. pietà………

Rispondi
Marina65

Sono completamente d:accordo con l’analisi di Gianluca Vighini.
Sono anch’io convinta che il Verona si salverà e forse nemmeno al quart’ultimo posto.💛💙

Rispondi
Marco Colombini

Non vedo come cambiare l’allenatore possa risolvere i problemi di una rosa con evidenti limiti, comunque in grado di lottare fino alla fine per la salvezza.

Rispondi
Paolo

Anche io sono molto perplesso e non so che partita abbia guardato il Vigo e soprattutto che secondo tempo. Nella seconda frazione il Verona si è limitato a camminare, a fare possesso palla sterile (ho avuto dei flashback del peggior Verona di Grosso e non è stato piacevole) e a sbattere sistematicamente contro una difesa fin qui colabrodo, senza mai sviluppare una sola azione da gol di squadra. Se si toglie il palo di Verdi (frutto di un’invenzione individuale) e qualche fiammata del solo Doig, il Verona in attacco è stato totalmente nullo per 90 minuti, ma nullo sul serio: 4 tiri in porta della Salernitana contro i soli 2 del Verona… e per fortuna che i padroni di casa si sono limitati a difendersi come potevano e a ripartire per tutta la partita. Francamente io sono molto più preoccupato oggi per le sorti della squadra di quanto non fossi dopo Firenze, perché si è perso contro una squadra oggettivamente più debole del Verona che però intanto ha segnato due gol, ha vinto lo scontro diretto e al momento ha il doppio dei suoi punti in classifica. A inizio stagione credevo che nonostante le numerose cessioni la squadra fosse ancora da tredicesimo o quattordicesimo posto, ma adesso non ne sono più così sicuro.

Rispondi
Albi

H modestissima con un allenatore simpatico ma disastroso: 7 sconfitte in 10 partite. C doveva essere esonerato dopo il Bari. Con un allenatore normale forse restiamo in A. Almeno proviamoci, anche se mi sembra che sia troppo tardi.

Rispondi
RobyVR

I arbitri jé sémpre ste un problema ma l’é la ponta de un aisberg de problemi a scominsiar da na difesa RIDICOLA par rivar a na fase realisativa INDECENTE. Poche banane, la squadra messa su dal Magnaschie e dal Contabale la fa cagar.

Rispondi
Sandro

Non lo so, sono parecchio combattuto, neanche io sono un mago ma cincischiare non ha mai pagato, è da 50 anni che tifo e non vorrei nemmeno io sbagliare questa mossa, ma più andiamo avanti più il tempo verrà meno.
Così a bocce ferme mi la vedo dura

Rispondi
alex85

Ma sito imbriago ? Con una rosa del genere c’è solo da vedere se saremo ultimi o penultimi. Due gol subiti a partita e la prossima è col Milan. Non è questione di allenatore è la rosa che è inadeguata e nemmeno ben assortita. Se gli aspetti positivi sono una traversa presa per caso ed un tiro finito sul palo allora ce ne sono almeno dieci di negativi. Meravigliano ma poi non tanto i continui voltafaccia di Vighini probabilmente vede le partite con occhiali diversi ogni settimana.

Rispondi
emmeben

rosa smantellata secondo me non risponde al vero. Certo hai tolto il reparto offensivo. Ma vedere come ci difendiamo (specie nelle prime partirte) con in rosa gli stessi 8 dal centrocampo in giù fa venire molto perplessita’. Tudor l’anno scorso ha giocato diverse partite con Montipo’ – Dawidowic – Gunter – Ceccherini – Faraoni – Tameze – Veloso (Ilic) – Lazovic. E questi sono tutti presenti in rosa…

Rispondi
Skywalker

Sono d’accordo. Ad onor del vero, quest’anno Faraoni e Dawidowic non li abbiamo praticamente mai visti, Tamze è partito male… Però il tuo concetto rimane ed io lo condivido. Questi, caspita son qui da tanti anni ormai. Hanno disputato ottime stagioni in serie A. Chi più bravo, chi meno…. ma questi interpreti hanno suonato l’orchestra per tutte le passate stagioni. Mi sembra strano che non trasmettano l’identità della squadra ai nuovi…. A meno che, con l’allenatore attuale non si sia creato il giusto feeling.

Rispondi
auzzaider

Si difendeva male anche l’anno scorso con la differenza che al posto di Piccoli Henry e Djuric avevamo Barak Simeone e Caprari.

Rispondi
Stefano56

Purtroppo non c’e’ niente da fare. Cosi’ senza alcun provvedimento sara’ la stessa via crucis dell’ anno di pecchia-fusco che da galantuomo si dimise dopo benevento. Questo non si dimette statene certi. E arebbe lui da cacciare. Provare con Sabatini e le sue competenze. Ci sono ottimi svincolati e giocatori di b d e di c pronti. Non con cioffi pero’. Ci vorrebbero una ventina di milioni, ma se retrocedi la perdita quanto sarebbe?

Rispondi
Enry

Quando si arriva a prendersela con gli arbitri e passare per le vittime del caso vuol dire che siamo alla frutta !!! Tanto accanimento con Pecchia & C in tempi passati ed altrettante giustificazioni per Cioffi. Abbiamo perso con la Salernitana non con il Real Madrid. Vorrei saper cosa c’è da giustificare.?????

Rispondi
MANUEL

Si è giocato contro una delle squadre più scarse a cui si è regalato un tempo.
Il discorso è molto semplice… non c’è identità e tanto meno un gioco.
Tutto è improvvisato.
Secondo me la rosa è sufficientemente attrezzata per raggiungere la salvezza, ma serve una guida tecnica all’altezza.

Rispondi
mattia

Concordo con lei ed è quello che sostengo da agosto.
In due mesi di lavoro l’allenatore (Cioffi) non ha mai dato una vera identità di gioco a questa squadra.
Che tu abbia giocatori forti o meno forti un gioco lo devi avere, e io questo non lho mai visto.

Rispondi
Ak47

Il laido da essere nefido qual’e oltre a disfare la squadra non la difende mai ecco perché quando si va al sud ogni anno subiamo arbitraggi del genere. Per il resto se la scossa è bocchetti per non pagare 3 allenatori meglio dirlo subito che ci rivede l’anno prossimo in b. Altrimenti io sto con cioffi impallinato come un tordo da due squallidi
Povero Verona

Rispondi
Stefano

Bla bla bla. NON ABBIAMO UN GIOCO!!!!!!!!!
NON ABBIAMO UN GIOCO DOPO TRE MESI!!!!!!!!!!!
Henry d improvviso diventato brocco, occasioni scarsissime ogni partita, difesa per limiti tecnici e tattici imbarazzante (che gunter e ceccherini fossero da B ce ne siamo accorti solo quest anno per colpa della assenza di gioco). E vogliamo parlare della INESISTENZA TOTALE della squadra nel primo tempo in una partita cosi importante???
Vighini: il rigore non c’era.
Due: palo non è gol.
Siamo sempre in crescita ma perdiamo sempre.
I fatti son tutto nella vita.
I vorrei Aglietti.
Voi giornalisti a volte fate più danni dei risultati disastrosi e di una società del genere.
Lo ripeterò all’ infinito: alla fine, a parte Casale(non gioca mai a lazio), Simeone e Caprari, abbiamo gli stessi giocatori dell anno scorso. Verdi non sarâ caprari, Henry non sará Simeone (e non è dire poco) ma qua la differenza la sta facendo l allenatore!!!!!!!!!

Rispondi
Ero Tuto Mi

Finalmente un commento col quale sono d’accordo al 100%.
Ps aggiungo: l’articolo per contenuti e toni è imbarazzante. Ho sentito cose simili al bar dopo la seconda pinta.

Rispondi
MF

Sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto Gianluca! E aggiungo: sapevamo e sappiamo che per salvarci dovremo lottare, ma riusciremo solo remando tutti dalla stessa parte! Sopratutto con una squadra di tanti giovani, dei quali ancora non conosciamo completamente il potenziale.
Bravo!

Rispondi
Mingon Federico

La penso come Vighini. A me la squadra non è dispiaciuta né contro una super Udinese né oggi. Ci sono due se che però affliggono: 1.prendiamo sempre troppi gol come gli anni scorsi e non riesco a capire se la difesa è scarsa o dipende da una fase difensiva ahinoi farraginosa 2. Avremo il tempo di rivedere la “vecchia guardia” in forma (Lazo, Tameze, Faraoni, Ilic)e di aspettare quel poco di buono che è arrivato (Verdi, Hrustic, Djuric) che pagano il poco utilizzo di anni passati?
Io di natura sono ottimista ma un quarto di campionato è volato via. Rinnovo cordialità e chapeau ai Butei che seguono la Squadra ovunque

Rispondi
alex85

Invito Vighini a vedere qualche altra partita oltre a quella del Verona, ce ne sono altre 9 ogni settimana, le altre squadre giocano, creano occasioni poi magari perdono per degli errori ma creano occasioni, vedi oggi la Cremonese che ha messo alle corde il Napoli, ma anche Empoli, Spezia, la stessa Sampdoria se la giocano sempre anche se perdono, il Verona invece perde e non gioca, non crea occasioni e i pochi gol sono sempre frutto del caso, al massimo uno o due tiri in porta a partita, spesso il portiere avversario avrebbe anche potuto non esserci.

Rispondi
Stefano

Concordo proprio con Alex85.
E poi, primo tempo di un match cosi importante, cannato e squadra inesistente e…. poi mister cioffi è stato bravo a rimediare!!!!!
Ma dove è stato quindi tutta la settimana? Che giocatori titolari ha visto?????

Rispondi
Dany

Io darei anche una occhiata ai numeri, se si fosse giocato solo nel secondo tempo l’Hellas sarebbe ultimo, e già due partite di fila che si perde dopo il 90.mo. Inoltre vedo che é primo nelle statistiche dei fuorigioco immagino subiti. Mi piacerebbe sapere invece quanti fuorigioco facciamo visto che con la difesa non certo eccellente sarebbe meglio difendersi col fuorigioco. Siamo anche messi male come possesso palla solo lecce e cremonese fanno peggio, e come parate siamo secondi dopo la Cremonese.se guardiamo i numeri non c’é da stare Allegri

Rispondi
Stefano

Queste cose accadevano anche l anno scorso!!!!!!!!!!!!!
Ma diventavano irrilevanti perché macinavamo gol su gol.

Rispondi
auzzaider

Concordo pienamente con l’analisi del Vigo, oltretutto senza la punizione totalmente inventata non avremmo perso neanche con l’Udinese, purtroppo senza investimenti la fortuna prima o poi finisce ma nonostante tutto allenatore e rosa sono da quart’ultimo posto ovvero quello che più ci interessa quindi forza e coraggio!

Rispondi
Stefano

Queste cose accadevano anche l anno scorso!!!!!!!!!!!!!
Ma diventavano irrilevanti perché macinavamo gol su gol.

Rispondi
NIKe

L’Udinese e Cioffi sono l’esempio lampante che l’allenatore influisce del 10%, quando la squadra è forte. Quest’anno si è sbagliato su tutti i fronti dalla scelta di DS ed allenatore mercato in cui si è acquistato male e venduto peggio, squadra assemblata male raccattata all’ultimo momento. Guardando la rosa dell’Hellas si capisce subito che con questa difesa becheremmo almeno 1 goal a partita e davanti non vedo chi potrebbe segnare anche giocando per un intera giornata

Rispondi
Mirko da Cesena

Purtroppo non portare punti a casa rischia di creare una situazione sempre più involuta, tra Udinese e Salernitana 2 punti dovevano essere obbligatori. Il gioco di Cioffi é nefando ma non é stato lui stesso messo nella condizione di lavorare sin dal ritiro. La società se cosi si puó definire é silente e quel poco che ha fatto é stato in senso disgregativo per lo spogliatoio e negativo nel costruire. I brutti presagi di una pianificazione a tavolino del “mago” setti sono più di un semplice presagio.

Rispondi
Nicola75

Come non darti ragione. Squadra scarsa, male assortita e aggiungerei pure sconsolata. Allenatore apprendista ed in confusione. Ci lamantiamo della difesa ma la cosa peggiore è l’attacco! Società.. No comment.. Altrimenti farei danni se mi esprimo.

Rispondi
Giulio Brunelli

Società unica responsabile di tutto questo, pezzo per pezzo ha distrutto il giocattolo ed ora non aspettiamoci che, in vista di una possibile vendita, vada a spendere più di tanto per il cambio in panchina… Cioffi in parte incolpevole ma troppo inesperto…per “provare” ad uscirne servirebbe un motivatore che riesca ad isolare il gruppo dal grigiore, mancanza di entusiasmo ed insicurezza che regna in società… ma non è semplice

Rispondi
ANDREA

No, mi dispiace non sono d’accordo sull’esito finale. La squadra sarà pure con Cioffi ma credo che alla sosta mondiale saremo già ad almeno 8/9 dalla salvezza e la società non vorrà fare nulla sul mercato di significativo.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Mi spiace ma non concordo per nulla sull’analisi di Vigom
Le cifre parlano chiaro, sei partite perse su nove (di cui le ultime quattro consecutive) e mai una partita giocata bene per intero. Bisogna essere pragmatici, il presidente ed il ds purtroppo non si possono esonerare, i giocatori almeno fino a gennaio sono questi, l’ unica è provare a cambiare il mister ma credo non lo faranno mai. Squadra scarea, allenatore incapace mi auguro tanto di sbagliarmi ma la vedo dura arrivare quartultimi. Comunque sempre Forza Hellas!

Rispondi
teo_el teo

Come si fa ad essere ottimisti dopo aver perso giocando la miglior gara della stagione contro avversari nefandi del genere?
Con all’orizzonte Milan, Sassuolo e Roma?
Parafrasando Salvini “vivete su Marte?”
Siamo scarsi, tantissimo, ad esclusione di Verdi (finché non si rompe) e sprazzi di Tameze e Doig (finché non saranno ceduti) siamo tristi…
Ma noi crediamo nei miracoli, quindi forza /=\

Rispondi
Gnanfo

Il pubblico di Verona è ingrato perché non si rende conto che il suo laido presidente è un benefattore…
Stiamo tranquilli perché questa è la nostra dimensione e fare pensieri impuri porta solo alla cecità. Nel nome di Pecchia, Grosso e Cioffi. Amen.
PS: Cioffi inadeguato e presuntuoso. Marino docet.

Rispondi
Loris

Benvenuti nella zona per non retrocedere!!con Setti non è mai successo. 5 serie A molto sopra la zona salvezza, 2 molto sotto con retrocessione, 3 promozioni dalla B. Avete perso l’abitudine? Penso di sì. L’ultima volta che abbiamo lottato per la salvezza con tanto di spareggio è stato il secondo anno di Pastorello. Ricordate? C’è da soffrire e aiutare la squadra e non c’è da remare contro il presidente, direttore, allenatore, magazziniere….

Rispondi
RobyVR

A dir la verità l’è proprio el presidente che l’ha remà contro l’obietivo sportivo par imboscarse schei a nastro.

Rispondi
Adler

Hai ragione anche tu.
Allora cambiare subito ! Ma con un mister almeno sulla carta degno ( bocchetti non lo è)
E aggiungo che a Djuric va dato molto piu spazio. Proviamole tutte a sto punto .

Rispondi
gabriele

E’ solo una provocazione?
Cosa ne pensate di questa squadra?:
portieri: SILVESTRI, GOLLINI
terzini: RRHAMANI, CASALE, DI MARCO, UDOGIE
centrale: KUMBULLA
esterni: CAPRARI, CANCELLIERI, ZACCAGNI
cantrocampisti: PESSINA, JORGINHO, BARAK
ali,attaccanti: SIMEONE, KEAN,
allenatore: TUDOR
panchina: COPPOLA, LAZOVICH, VELOSO, ILIC, TAMEZE, DOIG, FARAONI e alcuni giovani interessanti della “Primavera”.
Quello che voglio dire che se non diamo una vera e definita impronta alla squadra cercando di “tenere” giocatori di un certo valore (magari quelli del nostro vivaio: vedi Casale, Coppola, Jorginho, Cancellieri, Kumbulla, ecc. che rappresenterebbero anche Verona città) resistendo alle “svendite” come quelle di quest’anno (ma anche del passato) saremo sempre qui a discutere sugli allenatori, sulla retrocessione, sul modulo, ecc.
Non dico che con questa squadra potremo vincere il campionato ma senza dubbio la B sarebbe solo un concetto per noi insignificante.
Attendo risposte e scommesse.
Ciao
Gabriele

Rispondi
Skywalker

Ti rispondo io.
Quello che scrivi è giusto sula carta, persino banale direi. Peccato che, con Setti, tenere calciatori che generano plusvalenza è un concetto impensabile. Lo dice sempre lui stesso, platealmente, ad ogni intervista (e che poi non ne rilascia nemmeno così tante). Quindi, o si cambia proprietà, o si contesta. Ma sperare qualcosa di diverso con Setti è da pii illusi.

Rispondi
gabriele

Certo, sono d’accordo con te.
Cambiare Presidente e avere nuove idee e quindi possibili valide opportunità sarebbe una buona cosa, ma chi prenderebbe il Verona?
Considerando che ora questa è la realtà bisognerebbe che qualcuno inducesse il Presidente a cambiare il suo modo di fare che trovo discutibile anche se posso capire le esigenze di Bilancio.
Forse una via di mezzo sarebbe auspicabile, non trovi?
Gabriele

Rispondi
Jes

Primo gol emblema di troppi gol presi quest’anno a partire dalla prima.
Quando ci allunghiamo sul campo subiamo 1vs1 senza aiuti.
Perchè gli altri anni non succedeva, con praticamente gli stessi interpreti?
Perchè alla 9a giornata non ha ancora deciso se giocare con 2 trequartista o 2punte? Perchè i cambi che fa non sono mai x modificare qualcosa ma sempre tra pariruolo?
Chi dovrebbe aver risposto già da un po a queste domande?
Abbiamo già buttato l’ultimo mese, si sarebbe dovuto cambiare prima della nazionale e si avrebbe qualche punto in +e soprattutto qualche idea in più di gioco

Rispondi
hellasmastiff

diego lopez è un azzardo folle e gioca con i 4 dietro idem andreazzoli che gioca con i 4 dietro ……. solo ballardini ad oggi è funzionale alla causa dell’hellas……. gli altri de rossi ranieri di francesco ancora sotto contratto mi sembrano tutti bolliti o quasi…. a questo punto meglio rimaner con cioffi se i nomi son questi…..

Rispondi
Pixi

Caro vighini ci sono analisi di chi ha giocato a calcio e di chi non giocato. Giocare “contro” un allenatore non significa prendersi la palla e tirarsela in porta. Chi ha giocato sa benissimo che, se in spogliatoio c’e la giusta gestione, partite come quelle di oggi non le perdi mai…perché sul primo gol chiudi, il secondo al 94′ non lo prendi mai e su un rigore annullato dal var protesti fino a rendere almeno difficile la revoca…e forse pure il palo e la traversa ti entrano al grido “la fortuna aiuta gli audaci”. Chi ha giocato a calcio sa benissimo che, a preoccupare, sono proprio partite non vinte come quella di oggi …

Rispondi
mattia

Concordo con lei.
E aggiungo è vero si che non va in campo l’allenatore ma bensi i giocatori , ma se non dai un imput di gioco ai tuoi giocatori facciamo le partite che abbiamo visto da quella contro il Bari in coppa italia fino a quella di Salerno.

Rispondi
NIKE

I nomi che circolano per la sostituzione sono da brividi Lopez? per favore no, tra tutti i papabili meglio Andreazzoli

Rispondi
hellasmastiff

FA IL 4321 o 4312 serve poi tempo e non lo abbiamo per cambiar radicalmente modulo e tattiche di gioco… meglio ballardini fidati……….. o a quel punto bocchetti con pavanel per il tesserino di primo mister……..

Rispondi
Luca

ma va la dai..è proprio perchè siamo ancora legati a juric e i suoi schemi che semo ancora qua, ma juric non c’è +, sono professionisti se tirano fuori i maroni cambiano modulo e vanno…
poi che sono scarsi è un altro discorso

RH

Purtroppo non vedo come con Cioffi in panchina si possa fare punti le prossime 5. Alla lunga, 3 dietro possiamo mettercele (Lecce e Cremonese sicuro, una tra Spezia Samp e Bologna ce la si può fare). ma non vorrei che i probabili 0 punti nelle prossime ci devastino il morale e ci gettino nelle sabbie mobili. Sono sicuro che piano piano riusciremo a migliorare sempre di più nel gioco e nella tenuta, ma non ci vedo capaci di strappare punti a squadre di caratura superiore. Anche solo per la depressione di squadra e ambiente, non abituati alla lotta salvezza. O partiamo consapevoli che nelle prossime 5 se fai 3 punti se è tanto, e ti proietti già a cominciare a giocarti il campionato da Spezia in poi (e in quel caso, va bene Cioffi, va bene Andreazzoli, o comunque punti su allenatori che fanno un loro gioco, tipo anche Sousa) oppure opti per un marpione, con una squadra ancora più lurida e combattiva, e ti assicuri un motivatore alla Ballardini o alla Iachini. Magari già nel breve riesci con un po’ di culo a strappare il punticino a Sassuolo o a fare il trappolone a una big, e poi vai col coltello tra i denti a speculare in catenaccio e ripartenza sperando di mettere insieme punti sugli errori degli avversari, fino a fine campionato.

Bocchetti e Diego Lopez, e varia batteria di allenatori aziendalisti sono una condanna quasi certa alla B

Rispondi
hellasmastiff

col discorso delle tre dietro son 4 gare che perdiamo andate a ca.gare con i vostri pronostici del ca..o…… serve fare punti non dobbiamo veder le altre ca..o!!!!

Rispondi
hellasmastiff

Oggi sarà una giornata calda in casa #Verona: Gabriele #Cioffi verso l’esonero. Contatti e incontri in agenda con Aurelio #Andreazzoli, Diego #Lopez e Davide #Ballardini. In stand-by Paulo #Sousa (stuzzica ma ingaggio alto). #calciomercato

Rispondi
stefano56

E’ l’anno x. L’anno in cui l’impero del male inizierà la sua fine. Finora gli sono andate tutte bene, con una dose di immeritata fortuna da mettere in black out i tavoli di las vegas. Da Aglietti a Juric, a D’Amico e Tudor. Ora è finita. La Nemesi che io spero ci porti a fallire e a ricominciare da zero, magari da un imprenditore di Velo Veronese, dalla quinta serie se occorre. Ma non vederlo più! Lui MArroccu, i preparatori, Pinzi, cioffi e la sua bottiglietta con l’acqua santa

Rispondi
Sergio

Ma hai fumato pesante???
Va bene che se ne vada….. ma arrivare fino al fallimento e ripartire dai dilettanti , mi che gho 70 anni vol dir che non vedo più l’Hellas in A…… ma va a dormir mona…..

Rispondi
Jolly Roger

Mi dispiace ma essere ottimisti a questo punto significa non capire molto di calcio. 5 punti in 9 gare, oggi scontro decisivo contro il nulla cosmico e regali un tempo, due partite dove prendi gol al 93 esimo…La squadra e’ scarsa e male assemblata, d’accordo ma: zero grinta, zero idee, poca concentrazione, destinata a non fare piu’ di 25 punti. Unica speranza, un cambio alla guida tecnica (anche se credo che la stagione sia segnata). SETTI RAUS

Rispondi
BHellastoria

Vero Vigo, se la Salernitana è a metà classifica, non c’è da piangere, ma solo rimboccarsi le maniche. E’ vero, manca un po’ di qualità davanti. Arbitraggio ignobile, chi lo mega non ha visto la partita

Rispondi
Luca

Sono piuttosto d’accordo con Vighini, aggiungerei che ieri mancava un certo Lazovic che dà qualità nei cross e non solo, mancava Il che sicuramente avrebbe potuto portare qualità negli ultimi metri, mancava Lasagna che sa sfruttare meglio di tutti i lanci a saltare la difesa (ieri sono stati quasi una decina), è mancata la qualità di Faraoni per gran parte della partita senza togliere nulla al buon De Paoli che ha fatto il suo e anche oltre. Credo che Cioffi meriti tutta la nostra stima, anche perché i fenomeni non lo sono ovunque (vedi il Sarri del Verona in serie C)

Rispondi
Celtico

Assolutamente.ma anche Bocchetti,pittosto di Lopez!non so neanche come si faccia a prendere in considerazione uno che è stato esonerato IN OGNI squadra dov’è stato.di club o nazionale che fosse.

Rispondi
Virgi

Sono pienamente d’accordo con Gianluca, comunque ieri sera in Roma Lecce il Var ha richiamato l’arbitro per il fallo su un calciatore della Roma e quindi espulsione. Con noi è sempre un’altra storia…

Rispondi
RobyVR

El Strassarol però l’è bon de lamentarse solo che ghe manca schei quando el va in studio a farse far le interviste acomodanti. L’eto mai sentio andar sule trasmisioni nasionali a lamentarse dei torti subii?

Rispondi
massimop

sarei anche d’accordo che abbiamo giocato e condotto la gara meglio della Salernitana.
ma loro la davanti hanno piontec e dia che si sono già distinti,
e noi giochiamo con:
il loro paracarro dell’anno scorso
+ un paracarro preso dal venezia,
+ un paracarro che abbiamo preso in germania.

Rispondi
pippi gialloblu

Mi spiace ma non mi piace il commento di Vighini. Primo, attaccarsi all’arbitro non è mai stata una buona cosa, il rigore non c’era assolutamente, se uno per giocare a calcio deve tagliarsi il braccio allora siamo alla frutta…….. oltretutto se la palla prima di andare sul braccio tocca un’altra parte del corpo, per regolamento, non è mai rigore. Secondo abbiamo effettivamente una squadra tecnicamente scarsa. Tameze, che io ho sempre ammirato, ieri ha fatto un passo indietro, Hrustic che credevo forte, ha perso una miriade di palloni, Henri chi ??? Salvo Veloso e Verdi anche se quest’ultimo gioca 5 palloni e poi si nasconde….. Doig bravo ma predica nel deserto. Anche ieri Gunter e Hien, discreti poi staccano la corrente per qualche minuto e zac ci segnano….. Non so come si faccia a dire bravo a un Depaoli che è evidentemente scarso tanto che neanche la Samp ultima l’ha tenuto. Non sa fare diagonali, non ha dribbling, non sa crossare, Faraoni ne vale tre volte di più.

Rispondi
pipphellas

…il metaverso. A volte ho la sensazione esista già ed alcuni ne siano immersi.
Il primo tempo del Verona è stato imbarazzante…ancora una volta squadra diversa ed alcuni giocatori (come Hrustic) impresentabili adesso. il bello è che si è pure insistito nel secondo tempo. Ovviamente il gioco è poi passato al Verona, essendo in svantaggio. La Salernitana, che non è il Real Madrid, ha subito si, ma quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2! Non abbiamo una manovra offensiva. Ieri sera la Cremonese ha perso con il Napoli ma fino al 76esimo era sull’1-1 con gioco e idee. Ma loro davvero in quanto a singoli sono zero. Serve una scossa, consolidare un 11 titolare, tornare al pressing degli scorsi anni e mantenere alta la concentrazione per tutta la partita. Si sarebbe dovuto cambiare prima….ma siamo ancora in tempo.

Rispondi
Bruno

Buongiorno credo che Vighini abbia ragionee cambiare allenatore a meno che non torni Tudor o Juric adesso sarebbe molto azzardato sia per il cambio in panchina che ovviamente per il modulo che chi verrà vorrà adoperare.

Rispondi
MANUEL

Serve avere un idea di gioco. Non avremo la qualità dell’anno scorso davanti ma non mi sembra che le altre squadre di bassa classifica abbiano molto di più.
Serve un gioco che purtroppo con questo allenatore non avremo mai.
Mi spiace ma proporre in serie A un gioco monotematico di lanci lunghi è davvero imbarazzante specie dopo 3 anni in cui la squadra giocava e proponeva belle trame. A volte si perdeva ma c’era comunque una identità.

Rispondi
Nicola75

Le squadre di bassa classifica sulla carta non avranno molto di più di noi, ma de rifete o di rifate qualche punto lo fanno..noi nemmeno quelli. E se non porti a casa un misero punto (almeno) da una partita come ieri, i segnali premonitori sono pessimi. Qua lo dico e non lo nego: quest’anno serve un miracolo per salvarsi, ma ad oggi non vedo nulla a cui potermi aggrappare per raggiungere questo miracolo.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Premetto che da sempre sono per le critiche costruttive ed il dialogo, (anche perchè distruggere e fare polemica non serve a nulla), a maggior ragione se c’è di mezzo l’Hellas.
Però mi hanno anche insegnato a guardare in faccia la realtà e ad agire di conseguenza.
Tutta questa comprensione verso Cioffi non la capisco, sicuramente è una brava persona e non ho dubbi che faccia il suo lavoro con la massima serietà. Tenuto conto che gli hanno smantellato la squadra con dei sostituti, diciamo così, meno forti di chi è andato via, ha comunque anche lui le sue responsabilità se si sta facendo (molto) male. Tutte le statistiche, ma soprattutto quello che si vede in campo, lo affermano. Ed aggrapparsi ad arbitri, sfortune e via dicendo è tipico di chi non sa più dove andare a sbattere la testa. E’ inesperto, inadeguato al ruolo, si è fatto carico di una cosa più grande di lui, dispiace ma è così: Un allenatore un po’ più navigato, avrebbe portato a casa due punti dalle ultime partite, ieri tutti i commentatori tecnici, sentiti su vari canali, lo hanno detto. Serve qualcuno abituato a lottare per salvarsi e a gestire squadre deboli. Non certo Lopez, (quattro esoneri su cinque esperienze in Italia!). Trovare il nome adeguato spetta a presidente e ds, (cosa che, vista la gestione degli ultimi mesi fa paura), nella speranza che azzecchino la scelta. Attendere vuol dire retrocessione quasi certa, anche se in cuor mio spero di sbagliarmi completamente, ma la ragione purtroppo dice questo, e si è già perso troppo tempo. Se si continua così rivivremo la stagione con catapecchia, (Vigo è vero quello aveva una squadra ancora più scarsa, ma rendiamocene conto una volta per tutte, anche l’attuale non è un granchè).
La gestione settiana è così, dovremo sopportarla finchè se ne andrà, spero al più presto.
Comunque sempre Forza Hellas!!!

Rispondi
Ghost3

E’ dalla 2° partita di campionato che sento dire tranquillamente che il Verona si salverà e che lottando su ogni pallone con la giusta mentalità (soffrendo come da standard di questo club) ci sono sicuramente altre 3 squadre peggiori e che in fin dei conti la squadra è per la maggior parte costituita dai giocatori della scorsa stagione. Io (rispettando ogni opinione) mi chiedo se chi la pensa così ha mai giocato seriamente a calcio e sa di che sport sta parlando.
Ora; nel calcio ci sono sempre state delle CERTEZZE che vado a riassumere punto per punto:
1 – Per vincere le partite BISOGNA segnare goals (e possibilmente non in modo casuale come stiamo facendo perché questo modo di segnare è indice di fortuna NON di capacità)
2 – Per restare in A bisogna vincere almeno alcune partite (e pareggiarne diverse)
3 – La squadra attuale eredita la difesa penosa degli scorsi anni (problema ormai cronico) aggiungendovi il NULLA davanti (per nulla intendo qualità – schemi di attacco – possibilità anche minime di segnare goals) puntando invece tutto su maggioranza di possesso palla
(che col calcio attuale non significa vincere le partite: puoi avere il controllo della palla sterile anche per 80 minuti ma se l’avversario in 10 minuti segna vince sempre lui).
4 – Il gioco del Verona è MOLTO dispendioso (aggressività sul portatore palla /raddoppi etc…) ciò lo porta a subire goal negli ultimi 10/15 minuti di partita che quasi sempre sono anche i minuti decisivi del match; (non a caso sempre più spesso accade che chi ha ricambi di qualità in panchina risolve la partita nel finale portandosi a casa i 3 punti).
5 – Dopo 9 partite (10 con quella col Bari) abbiamo la CERTEZZA che gli attaccanti titolari non sono in grado di segnare (perché son scarsi e/o non siamo capaci di servirli). Henry è un buon lottatore ma bravo solo di testa Djuric è la sua fotocopia pure più scarso ergo di testa le probabilità di segnare guadagnandosi il gol con le proprie capacità sono quasi 0. L’unica via di uscita che ci resta da provare è, inserendo titolari giocatori capaci di giocare palla a terra (es. kallon), riuscire a servirli in area o almeno al limite con palla bassa.
Forse così possiamo renderci pericolosi riuscendo almeno a tirare in porta (inoltre abbiamo più possibilità di prendere qualche rigore o qualche punizione dal limite).
CERTAMENTE non si fa strada incolpando l’arbitro (che oltre tutto non centra nulla) dell’ultima sconfitta subita e non vedendo che per l’n-esima volta le modalità dei gol subiti sono li a dirci che o davanti hai qualità (anche sviluppandole) oppure è notte fonda!!!

Rispondi
Nicola75

Ghost3
Concordo pienamente punto per punto che hai elencato ed in particolare con il punto 5), ossia l’attacco.
In più di qualche intervento ho scritto che preso atto che la nostra difesa è un colabrodo (sia per movimenti, intensità e cali mentali), se l’attacco non sopperisce alle lacune difensive siamo fritti (lo scorso anno docet…).
Lasagna no comment (peraltro ieri infortunato), djuric non è un giocatore di calcio (buono forse per qualche squadra di c), henry bella copia di djuric ma quanto ad intensità e tecnica altro velo pietoso, piccoli no comment (non si capisce che tipo di attaccante sia o voglia essere), kallon non è una prima punta.
Domanda retorica: qualcuno ha idea come può segnare, o quantomeno rendersi pericoloso il verona con questi attaccanti??
Aggiungi che in panchina ci sta un allenatore che almeno con questi giocatori non sa che pesci pigliare…il quadro è completo.

Rispondi
Pennabianca

Negli ultimi anni non sono mai stato d’accordo con i topic di Vighini, tant’è vero che sono stato bannato più volte per aver espresso, sempre in maniera educata anche se a volte colorita, il mio dissenso nei confronti del paron del blog.
Stavolta invece mi trovo in sintonia con lui. Ieri ho visto un Verona che ha avuto sempre in mano il pallino del gioco, ha cercato di dialogare, anche se in maniera confusionaria, per arrivare in porta ed è stato anche pericoloso. Nel secondo tempo ha messo li la salernitana (mamma quanto odio sta squadrassa) e avrebbe meritato di vincere. Emblematico l’atteggiamento di Veloso che dopo il pareggio di Depaoli, ha esortato i compagni a portare il pallone al centro velocemente per cercare di portare a casa il risultato.
E’ chiaro che questa squadra nulla a che fare con quella dell’anno scorso, sia come qualità che come aggressività. Purtroppo gli ultimi tre anni ci hanno abituato troppo bene e adesso è difficile riconoscere quando si gioca decentemente.
Un capitolo a parte merita l’arbitro Ghersini. Ha pesantemente condizionato la partita. Non voglio discutere sul rigore, anche se quest’anno ho visto assegnati penalty ben meno evidenti di quello di ieri, ma l’espulsione di candreva (volutamente minuscolo), quella si grida ancora vendetta.
Ci salveremo facilmente? No. Dovremo fare fatica per farlo? si, nella maniera più assoluta…
Infine l’allenatore. Se i nomi che circolano sono quelli che lo dovrebbero sostituire, mi tengo Cioffi tutta la vita. (Diverso sarebbe se la società decidesse di puntare su un Mister d’esperienza e di provate qualità …Ranieri per esempio) E’ chiaro che sta pagando lo scotto di un mercato estivo condotto in maniera imbarazzante. Il Ds maroccu (volutamente minuscolo e setti, hanno fatto quanto di peggio si può fare per gestire una rosa. Dichiarazioni alla cazzo e operazioni cervellotiche fatte in tempi e modi alquanto discutibili.
Qualche buon giocatore è comunque arrivato e con l’aiuto dei “senatori”, l’impresa, perchè di impresa si tratta, è possibile.
Infine mi piacerebbe che il Bentegodi tornasse a essere il dodicesimo uomo in campo sia come numero di presenza che come intensità di tifo. Ultimamente (concordo con il comunicato della Curva Sud) ci siamo troppo “striscizzati”.
Naturalmente questa è la mia opinione

Rispondi
Giova

Vigo ma sei fuori di testa anche tu adesso??? Ci manca che ci attacchiamo agli arbitri i segnalinee e la zona territoriale (come si faceva una volta, vecchio stampo insomma) guardiamo in casa nostra SEMPRE E OVUNQUE mandiamoli a casa gli incompetenti come si fa nella vita normale (semplice) teniamoci per forza solo il presidente perché è l’unica speranza che abbiamo (altrimenti la società fallisce domani mattina)
Ricetta? Insegnamo una regola semplice a chi deve fare gol: BUTTALA DENTRO E SEMPRE UNA IN PIÙ DEGLI ALTRI! Solo cosi si vince e si va avanti! FORZA HELLAS PER SEMPRE. BASTA PIANGERE!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Diego chi?? Diego Lopez?? Qui siamo alla follia più che alla frutta!! Mamma mia che società e che razza di stagione. Dalle parole di Setti in studio da Vighini avevo intuito che ci sarebbe stata una involuzione, ma non pensavo che il livello fosse questo! Sta venendo meno pure il concetto tanto caro al nostro presidente di “retrocessione dignitosa”.

Rispondi
stefano

Solo Andreazzoli può darci speranza (visti gli altri nomi che circolano intendo…). Piuttosto di Lopez meglio l’auto gestione, l’anarchia, il nulla.

D’accordo con Ghost3 su quasi tutto.
I punti persi sino ad ora peseranno come un macigno, ma se ne potrà uscire SOLO se alla squadra qualcuno darà un gioco!!!

Rispondi
Sottofondo

$: Pronto Marrocu? Mi senti?
M: Si pronto, forte e chiaro, dimmi Setti
$: Seeenti hai visto ieri?
M: Si certo ero in campo, cosa dici, l’arbitro, facciamo protesta?!
$: Ma nooo, che me ne frega, in fondo tutti possono sbagliare
M: Ah cosa allora?
$: Pensavo le plusvalenze…
M: In che senso, scusa?
$: Ma come, lo sai che manca poco a gennaio
M: Ah si certo
$: Ti ricordi che dobbiamo vendere quelli appena arrivati
M: Si mi ricordo, ma cosa c’entra ieri?
$: Ma casso ti devo spiegare tutto
M: Scusa ma non….
$: Allora quel Cioffi lì che avevamo preso, non ci sta valorizzando i giocatori
M: Ah e quindi….
$: E quindi a gennaio chi vendiamo?
M: Ah giusto questo è vero, cosa facciamo, lo cambiamo?
$: Eh si, se non tira su il valore ai giocatori a cosa serve?!..tu hai qualcuno da mettere?
M: mmm…Beh si adesso che mi ci fai pensare qualcuno ce l’ho, un certo Lopez o altri…
$: Si vabbè, senti, allora pensaci tu, chiama e stringi in fretta che gennaio si avvicina…ma ti raccomando..
M: Si cosa?
$: Prendi quello che costa meno

Rispondi
Bruno

Voto anch’io andreazzoli ma lui solo,le altre opzioni fanno piangere ma come spiega bene sottofondo, si prenderà quello che costa meno e amen

Rispondi
Malatosano

Marroccu, Lopez se l’è portato dappertutto ed alla fine l’ha anche sempre esonerato, purtroppo ormai questa società è gestita dagli amici e dagli amici degli amici….

Rispondi
Vedhellas

Caro Vighini, quasi sempre sono stato in disaccordo con quello che scrivevi, ma stavolta sono in sintonia col tuo pensiero, e faccio alcune considerazioni. Umanamente mi dispiace molto x Cioffi, detto che ieri, nella partita più importante, si è trovato senza lazovic, ilic, dawidovicz, faraoni a mezzo servizio, e nonostante un arbitraggio di parte, che la salernitana ha avuto spesso questanno, vedi partita con la rubentus, devo dire però che se lo merita. Ieri, invece di mandarli avanti, mancano 5 minuti, tu dovevi difendere il risultato, ed invece ci hanno castigato su una ripartenza, lì dovevi tenere il punto a tutti i costi. Con l’udinese, nessuno va sul pallone a fermare la punizione, calciano e ti segnano a tempo scaduto, quando potevi mettere hien su beto e difendere il pareggio. Voglio dire che ha peccato di presunzione, ed è stato castigato, 2 punti valgono eccome, a 7 respiravi di più e meglio. La squadra c’è, ed è anche forte a mio avviso, scommetto con tutti qui, nessuno escluso che ci salviamo, ma bisognerebbe dare spazio anche a cabal, cortinovis, che è un gran talento e rischia la fine di cancellieri, sulemana. Il torino che è in crisi nera, come juric del resto, ha provato a giocare, vedi empoli, con i 3 trequartisti, non vedo, vista l’assoluta sterilità in fase conclusiva di piccoli, henry, e djuric, che comunque si è dato da fare, perchè non possiamo farlo anche noi. Per l’allenatore, posdo dire che quando è venuto juric era uno senza lavoro e retrocesso, non lo chiamavano neanche dalla b, ed infatti, se san aglietti non ci portava in a, lui scendeva anche di categoria, quindi qui c ‘è gente che dimentica in fretta

Rispondi
cristiano

Io continuo ostinatamente a credere che abbiamo comunque una rosa adeguata a raggiungere una salvezza tranquilla, magari non da 10° posto ma da metterne dietro tranquillamente 6/7 ; però butei, ma se il nome designato per dare una scossa allo spogliatoio è quello di Lopez tanto val che ghe vo mi , gratis, mettendo a disposision decennale esperiensa de sighi da la curva ! da su femo i seri ….

Rispondi
Bruno

Questo chionzo che abbiamo per presidente ha già deciso tutto da settembre dobbiamo solo aspettare che finisca il campionato vendere chi c’è da vendere e paracadutarci in B 🤞 non mi aspettavo questo schifo sempre forza Hellas.

Rispondi
Skywalker

Io credo sia giusto cambiare Cioffi. Mi sembra di rivedere l’anno scorso con Di Francesco. Partite e conferenze stampa alla “vorrei ma non ci riesco, non so perché”. Parla anche bene, risponde di dialettica ai giornalisti. Ma la frase di inizio stagione “le mie squadre sono famose per prendere pochi gol” mi sembra paragonabile al “Caprari e Tameze incedibili”.
Toto allenatore: arriverà Lopez perché chiede poco, conosce Marroccu e probabilmente cerca un nuovo riscatto in Italia. Non mi entusiasma, anzi. Però innegabilmente ha il curriculum di uno che calcio ne ha masticato parecchio, anche in squadre in cui si doveva lottare.
Viene da una terra di tignosi. Forse potrebbe fare come Tudor l’anno scorso. Nessuno lo considerava una buona scelta (fatto salvo per la sua amicizia con Juric), ed invece si è dimostrato molto intelligente, pratico, sveglio, concreto, scafato. Un po’ come quando giocava. Fisico e grinta.
Il nuovo allenatore dovrà avere queste caratteristiche per il nostro Hellas. Uno da panchina con la tuta, non con la camicia bianca.
Concludo: dai Marroccu riscattati per cortesia perché, veramente, a vederti da fuori quest’anno non ne hai combinata una giusta.

Rispondi
Leo

Se almeno quell’osso da brodo di Di Francesco avesse l’onore di dare le dimissioni invece di farsi mantenere a macca (come fan tutti, intendiamoci)…..
Ad ogni modo l’unica scossa ora possibile è il cambio allenatore, non vedo altre possibilità.
E magari a gennaio (o prima) setti vende e ricominciamo.

Rispondi
RobyVR

Società de circensi de secondo piano. Falimento sportivo totale.
Diletanti alo sbaralio.
Ghe mancava anca na COLOSALE CIOFECA come Lopez dopo un DS contabale e un presidente magnaschei.

Rispondi
stefano 50/60

Tutti i discorsi che volete ma se non battiamo una squadra di merda come salerno che parliamo a fare santo Dio……

Rispondi
pippi gialloblu

Pensavo di dovermela prendere esclusivamente con Setti, invece abbiamo uno scialbo DS che fa ancora peggio. Continua solo ed esclusivamente a cercare suoi ex, ma fossero gente da prime in classifica capirei ma squadre retrocesse o in B è una cosa vergognosa !!!!!!! Ma quanto paga Lopez ? Diecimila euro in contanti ?????????????????

Rispondi
hellasmastiff

COMANDA BOCCHETTI….. lopez serve solo per il patentino di bocchetti…… scelta interna meglio di andreazzoli che fa i 4 dietro o de rossi o ranieri…… avrei scelto ballardini ma a libro paga siam certi che avrebbe chiesto 2 anni di contratto……… come andreazzoli…… avendo anche di francesco e cioffi credo che lopez verrà per pochi spicci a verona prchè sa che non conterà quaso un ca..o essendoci bocchetti ex di tudor……… per la primavera magari davide pellegrini….. o nanu galderisi….

Rispondi
Franchellas

Setti , Marroccu e Lopez….stesse iniziali ma fanno piu’ ridere del trio quasi omonimo….Solenghi ( genovese tirchio come sensacalzetti ) . Marchesini ( rip..ma non è bello augurarglielo ) e Lopez ( anche lui gay ?? )….

Rispondi
Ruspa62-2.0

lopez: quattro esoneri su cinque esperienze in panchia tra A e B.
In A 19 vittorie, 22 pareggi e 47 sconfitte.
Penso non ci sia altro da aggiungere se non che sarebbe una scelta in “linea” con il disastroso mercato.
In attesa che setti venda e se ne vada sempre Forza Hellas!

Rispondi
Ruspa62-2.0

Scusate il refuso, panchina e non “panchia” naturalmente.
Devo aver sbagliato per “l’entusiasmo” che suscitano le notizie di giornata.

Rispondi
Skywalker

Ho sentito l’intervista di Bocchetti venerdì sera dopo la vittoria della Primavera col Torino, a Radioverona. Imbarazzante. Sarà stata fatta a caldo, non lo so…. Non sa parlare in Italiano, sembra Mimmo Di Carlo.

Rispondi
Mir/=\ko

Il curriculum di Lopez è di una modestia assoluta! D’altronde cosa volete pretendere da un DS che voleva portare Strootman in gialloblù… Se avevano gli attributi mettevano LONGEGA in panchina!!! 🙂

Rispondi
Bruno

Vabbè che parli italiano o giapponese Bocchetti è quello che è stato più vicino a Tudor l’anno scorso qualche cazzata l’avrà imparata sul modulo 3421 o no è se Lopez sta fuori dai piedi e meglio,

Rispondi
Antonio

Avremmo dovuto essere qui a parlare di un Verona che arriva all ‘ area avversaria e poi si perde perche Simeone e Caprari mancano. Invece le peggiori pecche le vediamo quando gli avversari hanno il possesso di palla soprattutto a centrocampo dove il” filtro” degli altri anni e’ sparito. Ma a parte I due davanti e’ la stessa squadra dell anno scorso. Cioffi ha voluto scardinare tutto l impianto di gioco. Inoltre mi sembrava chiaro che Verdi sia venuto a sostituire Zaccagni e Caprari e quindi venisse impiegato davanti a sinistra con l assoluta disponibilita’ a fare anche IL terzino sinistro se necessario. Cioffi lo sta facendo giocare in un centro destra dove pesta solo i piedi ai compagni e davanti e’ totalmente inefficace. Quindi Cioffi non c ha capito nulla. Andreazzoli deve solo farli giocare come sanno e nel giro di due domeniche torniamo ad essere cio ‘ che siamo, una squadra da decimo posto.

Rispondi
Bruno

Comunque va detto al di fuori del cambio allenatore se i famosi senatori come li chiamano non tirano fuori le palle e si mettono a giocare sul serio si rischia la cirrosi epatica ogniqualvolta si va allo stadio o si vede la partita alla TV 😭

Rispondi
Mir/=\ko

Vorrei capire su quale base è stata fatta la scelta di Lopez come sostituto di Cioffi. E soprattutto cosa ha portato Setti a scegliere un DS come Marroccu. Tornando all’allenatore, posso capire l’eventuale scelta di tecnici come Ballardini, Andreazzoli e soprattutto Paulo Sousa (visto al Bentegodi), il cui curriculum è comunque di tutto rispetto… Ma cosa dovrebbe portare un modestissimo Diego Lopez a questo già ultra modesto Verona? Siamo su scherzi a parte oppure nella sede del Verona in via Olanda? Ho capito che evidentemente siamo tornati ad avere macroscopici problemi di natura economica, alla faccia dei bilanci in ordine, ma scegliere uno come Lopez per me significa il suicidio definitivo di un presidente a cui non interessa minimamente raggiungere la salvezza. Caro presidente, prima di esonerare Cioffi, avresti dovuto esonerare uno come Marroccu.

Rispondi
Celtico

Si ma non capisco…se ho buchi di bilancio,piuttosto metto Bocchetti!o tengo Cioffi!!!chiamare Diego Lopez che è stato esonerato in TUTTE,TUTTE le squadre dove ha allenato è follia.

Rispondi
Marco

Pienamente d’accordo con Vighini… ma la società cambierà per andare con Lopez…grandi prospettive visto lo score fino ad oggi… cambiare così non servirà a nulla…e poi andrebbe mandato via per primo Marroccu!!!

Rispondi
Bruno

Antonio è lodevole quello che dici ma andreazzoli credo che non cambierà il suo modo di pensare e giocare con un contratto per un anno con la corda già appesa al collo.

Rispondi
Bruno

Marroccu è stato chiamato per vendere è neanche a buon prezzo perché anche il più fesso dei Ds in giro per il paese avrebbe fatto quello che ha fatto Marocco perciò mettiamo l’anima in Pace perché se non vengono i marziani e se li prendono a tutti e due questo è quello che ci spetta!

Rispondi
Davide

Sono D’accordo con vighini in tutto e per tutto, tecnicamente la lettura e’perfetta !! Grande Vigho obiettivo è dai toni chiari

Rispondi
MANUEL

Che tristezza….. una società alla frutta!!! 4 anni di diritti televisivi e plusvalenze e siamo ridotti a questo.
Nemmeno i cog…ni di esonerare l’allenatore oggi…
Miserie

Rispondi
Dragan Piksie

Caro Vigo se vai controcorrente ti anneghi in una pozzanghera d’acqua. Questa squadra anche se avesse vinto ieri (meritatamente) e pareggiato con i friulani (immeritatamente), non ha né capo né coda, non è né carne né pesce’, rimane una squadra senza identità, i suoi uomini chiave (i giocatori con più militanza in gialloblù) sono solo l’ombra di loro stessi, non abbiamo un gioco, la formazione cambia ogni partita, non abbiamo gioco sulle fasce che costituiva una ns prerogativa chiave. Non c’è mordente, i giocatori che perdono palla si fermano … con i due pretendenti allenatori non avrebbero osato … cambio quindi della guida tecnica doveroso ma attenzione, se arriva Lopez tre certezze le abbiamo :
1 retrocessione
2 Maroccu può darsi all’ ippica essendo un DS incapace
3 Il Ranzani non capisce niente di calcio (Juric e Tudor a questo punto sono stati due allenatori indovinati)

Ciao Dragan

Rispondi
hellasmastiff

se sarà Diego Lopez spero che sia messo dentro bocchetti che conosce bene i ragazzi e il modulo che li possa tirar fuori da questa situazione….. Diego Lopez senza bocchetti è come buttar un sasso in mezzo ad un oceano…… sperem…..💛💙 e ballardini adesso magari con un colpo di coda finale………

Rispondi
hellasmastiff

ultime gare di lopez a brescia 2020 modulo 4312….. PRIMA di essere silurato da cellino dopo 7-8 partite….
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mangraviti; Dessena, Labojko, Ndoj (26′ pt Bisoli); Jagiello (36′ st Torregrossa), Spalek (25′ st Ragusa); Ayé. A disp.: Kotnik, van de Looi, Donnarumma, Ghezzi, Skrabb, Verzeni. All.: Lopez

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Mateju; Bisoli (70′ Van De Looi), Labojko (70′ Bjarnason), Dessena; Spalek (56′ Jagiello); Aye (65′ Torregrossa), Donnarumma. All. Lopez

con la rosa creata per il 3421 o 343 ditemi voi con che criterio si scelga un allenatore che è l’antitesi degli ultimi 3 anni di hellas nel giocare come ha fatto sempre…….. tutto allucinante…..

Rispondi
hellasmastiff

Casting panchina #Verona: Setti intrigato da soluzione interna Sasà #Bocchetti, che ha eccellente rapporto con senatori spogliatoio (Faraoni, Veloso, Lazovic ecc), ma senza patentino. Marroccu caldeggia Diego #Lopez (ha dato disponibilità per annuale). #Ballardini chiede biennale

Rispondi
hellasmastiff

Avanza Diego #Lopez per la panchina del #Verona. La soluzione più low cost (uruguaiano accetta contratto fino al 2023. Ballardini e Andreazzoli chiedevano biennale, mentre Sousa ha ingaggio alto) per un club che avrà a libro paga 3 tecnici (DiFra e Cioffi). #calciomercato

Rispondi
pipphellas

il peggio del peggio…Lopez ha fallito ovunque. La curva, invece di scrivere proclami alla c**zo, doveva apertamente schierarsi contro questa Caporetto. E’ una violenza assumere Lopez…da ufficio indagini. Spero che alla presentazione vengano tutti presi a uova in faccia.

Rispondi
Papo

Se oggi arriva Lopez c’è la volontà unica di retrocedere….sempre gli amici degli amici !!! A novembre verranno messi fuori rosa quelli che devono regalare a lazio e Napoli in gennaio vale a dire Tameze e Ilic ….fra quindici giorni ci sarà la dichiarazione che parla che entro l’anno verranno iniziati i lavori del centro sportivo e tutte le favole del caso…

Rispondi
Pennabianca

Vighini buongiorno.
Vorrei che Lei chiedesse a marroccu, nella presentazione di Lopez, quali sono i criteri che l’hanno spinto ad assumere questo allenatore visto che nella sua carriera ha più esoneri che partite allenate.
Grazie

Rispondi
stefano

Dobbiamo ribellarci, non lo vogliamo questo incapace! Ormai è una umiliazione dietro l’altra!
Una piazza rovinata, hanno distrutto tutto, credibilità, passione. Ed è quando perdi di credibilità che gli arbitri si comportano alla peggio.
Lopez non è il mio allenatore, nè lo sarà mai.

Rispondi
Adler

Eh la madonna cosa ti ha fatto? E se ci salva per grazia di Dio? Le premesse non sono alte ma un minimo di ottimismo… spero solo che dia almeno una sistemata alla difesa indipendentemente dal modulo che userà

Rispondi
stefano

Copi- incollo quello ha scritto Pennabianca e che condivido.

Vighini buongiorno.
Vorrei che Lei chiedesse a Marroccu, nella presentazione di Lopez, quali sono i criteri che l’hanno spinto ad assumere questo allenatore visto che nella sua carriera ha più esoneri che partite allenate.
Grazie.

Rispondi
Papo

Vighini buongiorno.
Vorrei che Lei chiedesse a Marroccu, nella presentazione di Lopez, quali sono i criteri che l’hanno spinto ad assumere questo allenatore visto che nella sua carriera ha più esoneri che partite allenate.
Grazie.

Rispondi
mattia

Concordo con lei.
Magari iniziassero a fare queste domande.
Invece non telenuovo per carità, ma altre testate giornalistiche chiederanno se conosce o ha mangiato la pastisada de caval DB.

Rispondi
Papo

Un presidente onesto che tiene a cuore la società e i tifosi caccia il ds più incapace degli ultimi 50 anni , conferma Cioffi (se l’alternativa è buttare via soldi con Lopez) e prende un direttore sportivo serio, oggi !!!

Rispondi
Carlo

Marroccu, come all’epoca Fusco, vero problema del Verona. Ingranaggio perfetto nel sistema calcio che con Juric e Tudor si sperava di aver scardinato.
Peccato, ci aspettano tempi duri

Rispondi
Nicola75

Lopez è l’emblema del fallimento totale, economico e sportivo dell’hellas verona. Un allenatore (se così si può definire) che ha un curriculum costellato di esoneri e brutte figure, senza uno schema di gioco efficace (nè tantomeno moderno), che di certo non brilla come grande motivatore e che se non fosse programmata la retrocessione (perchè di questo si tratta ormai), non durerebbe più di tre giornate (ne prenderemo 4 o 5 con il milan minimo..), non si comprende come mai viene ingaggiato.
E lo ripeterò fino alla nausea, ancora più misteriosa è la situazione finanziaria della società, dipinta a più riprese come società sana, con i conti a posto ed introiti via via salenti (diritti tv, sponsor, plusvalenze, monte ingaggi modestissimo, etc etc), salvo poi scoprire sempre più ogni giorno che passa che siamo alla canna del gas.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Se sarà scelto lopez:

– prego vivamente tutta la stampa veronese di lasciare deserta la conferenza stampa di presentazione, ormai ci hanno preso in giro abbastanza;

– tra un po’ di giornate dovranno sostituire anche lui e allora vedremo un altro atto della farsa iniziata da quanto è arrivato questo ds.

Comunque sempre Forza Hellas!

Rispondi
Vedhellas

Non so come sarà lopez, di certo so che gioca a uomo, con pressing a centrocampo e in difesa, si difende a 5. Che è stato esonerato diverse volte lo sappiamo, si sa anche che comunque cellino lo aveva richiamato, senza successo. Par evitar sempre i soliti discorsi da bara e camera ardente, serie b etc etc, si può anche dire che nel 2018 ha vinto il campionato in uruguay, e nel 2019 è arrivato secondo, magari par farse coraio, no????

Rispondi
Vedhellas

Gioca a 5 quando attaccano, a 3 se attacchiamo. Studia, va a 4 più uno sulla linea davanti al centrale, ma sempre 5 è. Ripeto, studia

Rispondi
Vedhellas

Ti invese te pol laorar da bonizzato, ormai ie sempre i soliti discorsi stantii, se se salvemo te femo el copia incolla?

Rispondi
Stefano

Adesso viene fuori che Setti Lopez non lo vuole proprio. Ah ah fantastico, manco in Grand Hotel ste sceneggiate!
Cercasi societá non buffona e credibile, anche sensa schei, ma che abbia una dignità e dia credibilitá alla squadra.

Rispondi
Sottofondo

$: Pronto Francesco?!
M: Si pronto, chi è?
$:Come chi è, non mi riconosci più?! Sono il presidente
M: Ah si scusa sai la linea è disturbata
$: Si vabbè, allora hai fatto?
M: Si sono qui in ufficio con Diego
$: Ah ok, è quello che costa meno?
M: Si si, gli altri neanche a parlarne…
$: Allora faccio partire l’annuncio, ok?!
M: No no aspetta….
$: Come aspetta e perchè?
M: No è che non ha ancora firmato
$: Non vorrà anche questo un aumento all’ultimo minuto?
M: No no è contento…
$: E allora?
M: Non riesco più a trovare il contratto

Rispondi
RobyVR

Pajassi, bufoni, nani, balerine, giulari. Tuti al circo de via Olanda, spetacolo (indegno) a gratis.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Vighini il tuo post è paradossale e al limite del cacadubbismo. La rosa del Verona può e deve vincere a salerno senza tiri dell’ultimo minuto e anche contro i torti arbitrali. Via Cioffi ed era ora, bastava sentirlo in conferenza stampa per capire la confusione calcistica che ha in testa. Il poi è ancora da scrivere ma se arriva Lopez significa che il problema vero del Verona oggi si chiama Marroccu.

Rispondi
NIKE

Che il problema vero del Verona fosse Marroccu lo avevo capito da quando è stato ingaggiato conoscendo le sue misfatte e incapacità tecniche

Rispondi
Nicola75

L’ingaggio di marocco fa parte di un progetto tecnico finalizzato alla retrocessione per default finanziario.
Spero solo che chi di dovere organizzi una contestazione senza precedenti, perchè lo capisce anche un analfabeta che per non si sa per quali misteriosi arcani siamo alla canna del gas.

Rispondi
mattia

A volte pensar male ci si azzecca.
Concordo.
Mi chiedo invece perche non andiamo tutti fuori dalla sede dell hellas .

Rispondi
Mir/=\ko

A mio avviso nessuno dei DS contattati in prima istanza da Setti per sostituire D’Amico, ha accettato le condizioni miserevoli dettate dal Carpigiano. In seconda istanza Setti si rivolto a Marroccu che effettivamente era uno dei pochi, su piazza, a poter accettare di operare uno smantellamento che avrebbe instradato la squadra verso una molto probabile retrocessione!!! Ora succede la stessa cosa con l’allenatore: il Carpigiano è ridotto a sostituire Cioffi con l’unico sulla faccia della terra (oltretutto fresco di esonero!) disposto ad accettare certe condizioni…. Guarda caso portato dal DS illuminato che ci ritroviamo. Nonostante anni ricchi di plusvalenze siamo nuovamente ridotti a vivere una esperienza analoga a quella con Fusco e Pecchia al timone! SERIE B SICURA, inutile sperare nei miracoli. Setti vuole la B… Il nuovo modello di chiama BRESCIA!!! Dal Borussia al Brescia. Complimenti

Rispondi
Mir/=\ko

Vado io controcorrente: ANDREA MANDORLINI! Ama Verona e il Verona e ha già risollevato quella rosa che Giannini aveva mal ridotto.

Rispondi
ak47

Onore a te gabriele cioffi, vittima incolpevole di due dei peggiori soggetti che popolano il calcio italiano, in bocca al lupo per il futuro.
p.s.
forza 7iani fate la vostra difesa dell’ennesima porcata del laido
p.p.s
diego Lopez su 8 esperienze da allenatore 5 esoneri…

Rispondi
mattia

La verità chiaramente non la sapremo mai , ma anche Cioffi ha le sue colpe.
Io sinceramente in 10 partite non ho mai visto un’identità colletiva di gioco se non retropassaggi e lanci lunghi .(palla lunga e pedalare).
È questi personaggi che gesticono la società Hellas Verona devono estinguersi.
Una cosa del genere neanche con Arvedi.

Rispondi
RINO

Capisco Vighini ma…no, non è così. La squadra NON era con Cioffi. Non perdi una partita contro la scarsissima Salernitana all’ultimo secondo se sei con l’allenatore. Avevamo pareggiato, ok il pessimo arbitraggio ci ha danneggiato, ma eravamo in forma, giocavamo bene, potevamo senza dubbio affondare quella squadretta. Poi, a cinque minuti al 90° ci siamo tirati indietro, non abbiamo più provato ad entrare, in condizioni normali si dice che ” ci stavamo accontentando del pari”. No, ci stavamo preoccupando di non andare a segnare!! questo è il discorso. E ditemi voi, una squadra che subisce un pestone a palla lontana meritevole del rosso, non fa di tutto per far analizzare al VAR una porcata del genere? Noi no, eravamo in pareggio, con un uomo in più potevamo vincere e non era quello il piano…dai su, si è visto che i giocatori avevano altro in testa.

Rispondi
mattia

Concordo, e aggiungo.
Con questa società va bene tutto.
Silenzio totale in tutto.
Parlano solo quando biosgna far marketing o per la campagna abbonamenti.
Indecenti è di poco.

Rispondi
Stefano

Pare che Cioffi non abbia accettato rescissione contratto (due anni) , sul groppone hanno ancora Di francesco e Lopez vuole un biennale. Allora chiederanno deroga per Bocchetti fino a novembre (mondiali) perchè Bocchetti non ha patentino Uefa Pro.
Insomma, i soldi come sempre alla base di tutto. Amen.

Rispondi
ziga

Sapete se per caso Lopez è stato indicato come un predestinato? In caso comincio subito a toccarme…

Rispondi
ziga

Le altre squadre sapranno tenere i giocatori forti, o almeno rescono a non venderli tutti in blocco in nome del fantomatico bi lancio… però anche noi abbiamo i nostri BIG: Lopez campione degli esoneri, “Bagatin” se$$i campione delle plusvalenze; Pinocchiu è fuori concorso…

Rispondi
Mirko da Cesena

Cerchiamo di fare un’analisi seria, cosa vuole Setti, salvarsi ( in questo caso ha scherzato col fuoco con tutte le cessioni pensando che tanto tre dietro c’erano) oppure “paracadutarsi” sulla retrocessione concordata con l’amico Lotito? Bisogna chiedersi perché Juric é scappato, Tudor ha seguito la stessa strada e il buon D’Amico partito per altri lidi, sapevano già com’era la mal parata?, perché dopo 3 anni di “consolidazione” creano una destabilizzazione tale da svendita e disgregazione dello spogliatoio? perché solo Marroccu si é candidato come ds e poi nessun altro? Perché Setti appena terminato il campionato é andato ha fare il piagnina su ogni televisione? Perché la smobilitazione é partita dopo la pagliacciata al palazzetto per gli abbonamenti con tutti quei giocatori che sono ora in altri lidi? Siamo sicuri che ci sia gente capace in società? L’impressione che molti abbiano abbandonato una nave alla deriva ben sapendo il “progetto” del fenomeno da carpi, é molto probabile. se poi abbiamo un presidente che anche quest’anno é il top player in termini di stipendio dell’Hellas probabilmente qualche colpa é anche di noi tifosi, pensando di essere così iconici da non vedere cosa succede sotto il nostro naso. Non lamentiamoci dei calciatori molli che nn protestano mai in campo perché stiamo facendo lo stesso anche noi con una società che ci prende per i fondelli e vieta ai nostri figli di godere di ció che negli anni 80 noi avevamo il previlegio di assistere, gli allenamenti, la carica che solo il tifoso sa dare prima delle partite, il senso dinappartenenza che oggi manca. Ma tutti taciamo e allora ci meritiamo setti.

Rispondi
RobyVR

A Lopez i gà dato 10 euri par poder usar el so nome come candidato a alenar al Verona, cosita ala fine i ne fa andar ben chiunque altro pur de non averghe sto qua.

Rispondi
Gnanfo

Hahahahaha te me fé morire! El belo l’è che adesso i lo dà per defilato perché El sensacalsetti vol darghe 8 leuri!

Rispondi
Maxim

Avevo detto che mi sarei espresso dopo un po’ di giornate ….. francamente sono talmente basito che me toca vardar la giuve par ridar un po’…..e madona de piassa erbe come me lo a rido!!!
Cioè…..me imagino S€tti al posto de l’agnel a dir milioni de rasìe, dopo aver speso tanto schei, a perdar coi sraeliani…..
Di altro non mi immagino niente……Cioffi, colpevole perché cmq un tempo l’ha sempre regalato (ma in campo ci vanno i giocatori e, spesso, nel tempo buono erano gli stessi che avevano steccato l’altro….), ma il meno di tutti, semmai andava esonerato prima della sosta per una logica di tempi di inserimento dei concetti del nuovo mister.

Un appunto…… è un’irriverenza, dal mio punto di vista, prendere per il culo Pecchia che, in Italia, ha un suo palmares……modesto, ma positivo……capisco che la serie A targata Hellas è stata un flop assoluto, ma l’unica colpa è stata quella di non dire a S€tti “oh, DC, sta c..zo di squadra daghela a to sorela, mi me ne vo”.
Lui ha 2 promozioni e una coppa Italia di C con una squadra inutile targata U23, ma vincente……

Sentirlo accoppiato a Grosso è un’idiozia…..questo si, Grosso, è per ora solo uno famoso per aver segnato l’ultimo (e meritorio, sia chiaro) rigore nel 2006, ma come allenatore è quasi degno di Lopez……

Ah, Lopez…… Vorrei dirvi ls mia ma grrrrr prrrrr trrrrr c’è un interferenza nel blog……protttt pffffffff……devo chiudere

Serie B al 60%……purtroppo…..se non si fanno 4 punti nelle prossime 4…….
Ma ho paura che il fantasma del buon (si fa per dire….) vecchio blogger caramhellas, che direbbe 0-1 punto (più 0 che 1!!), avrebbe ragione…..

Certo che pure la strisciata rossonera, in Europa……..

Magre consolazioni……

Il punto è che se è vero che nessuno credeva in Tudor dopo Difra, e ci siamo sbagliati, il subentro di Lopez sa molto di deja-vu tipo del neri dopo mandorlini……

L’unica cosa positiva è che la classifica non è compromessa, al momento……ma tra 4 giornate potrebbe esserlo più visibilmente…..

Rispondi
hydro_76

ooo bene, allenator esonerato adesso vedemo quanti punti femo prima che se cominci a contestar quel bugiardon del presidente magna schei.

Rispondi
NIKE

Domenica prossima sarà dura fare punti ma per lo meno potremo vedere se c’è una parvenza di gioco e se possiamo ancora sperare

Rispondi
hellasmastiff

MARROCCU VATTENE!!!! a sto punto margiotta tutta la vita….. nessuno l’avrebbe mai detto ma quanto si rimpiange d’amico…… oggi a bergamo secondo in classifica…..rimaniamo con bocchetti e magari in coppia con il veronese guidolin per il patentino….. ps diego lopez è un fallito……

Rispondi
hellasmastiff

monza doveva prendere ranieri donadoni de zerbi e altri ha scellto palladino… 2 gare 6 punti…… di che stiam a parlare………

Rispondi
Giovanni Frizzo

Pecchia è stato un disastro: ha imparato a Verona il mestiere. Quello che ha fatto dopo, lo dimostra.
Il problema, adesso, non è Cioffi, bensì i giocatori che non ci sono più e quel che è peggio, tutti insieme.
La strategia speculativa di Setti stavolta non ha funzionato.

Rispondi
bardamu

Ma chi comanda al Verona? Esiste una “società” ? Da quello che filtra comandano i “vecchi” giocatori, che vorrebbero autogestirsi. Magari alla fine è meglio così, ma nel calcio odierno si è mai sentita una cosa simile? Bisogna tornare ai tempi di Maradona al napule e Vialli§Mancini alla samp per ricordare una cosa del genere.
Siamo alle comiche, ma i tifosi non hanno molta voglia di ridere.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Beh no… In moltissimi casi i giocatori che hanno creato un forte spirito di gruppo influenzano le scelte. È ovvio che calciatori che ambiscono a crescere ed hanno buone prospettive non vogliano accettare un gioco che ne snatura le caratteristiche. E sinceramente io penso che per il Verona questa sia una buona notizia oggi. Probabilmente il rapporto con Bocchetti e il gruppo è solido. A questo punto il dilemma è imporre un allenatore non stimato dal gruppo oppure fidarsi del rapporto di fiducia tra il gruppo e un neo allenatore come Bocchetti che ha esperienza zero. L’impressione che si ha da fuori è che la squadra, pur applicandosi professionalmente al gioco voluto da Cioffi, faceva fatica ad assimilarlo e sembrava a volte rigettarlo. Io a questo punto preferirei che questo gruppo di giocatori fosse padrone del proprio destino e scegliesse il proprio modo di giocare. Destino anche nostro, di cuore più che di ragione, ma la storia del Verona è fatta soprattutto di questo.

Rispondi
cristiano

Leggo tutto con molto piacere e parto sempre dal presupposto che siamo tutti tifosi del Verona ed abbiamo a cuore le sue sorti della nostra squadra; fatta questa doverosa premessa chiedo senza alcun intento polemico: ma esattamente per contestazione cosa intendete? Che io ricordi qua in questi anni è stato fatto un pò di tutto, dai cori agli striscioni, dal presidio più o meno numeroso fuori dallo spogliatoio , persino lo stadio vuoto, penso caso più che raro in Italia, quindi esattamente cosa intendete? Perchè se non vi fosse chiaro l’unica vera contestazione che funzionava era quella “violenta” ma chi di Voi è disposto a prendersi una mezza dozzina di anni di Daspo con conseguenti ripercussioni in ambito lavorativo e sociale ? Il tifoso ormai incide per un cazzo di nulla e non ha alcuna possibilità di “manovra” , giusto sui Social gli è concesso fino ad un certo punto dire la sua, sono tempi di merda nei quali i furfanti che entrano nel mondo del calcio hanno vita facile. Prendiamone atto. Forza VERONA sempre.

Rispondi
Alessandro

Djuric utile al posto del paracarro Henry? … andemo ben… Praticamente giocava come fosse l’anno scorso, ovvero come se fosse ancora la salernitare. Lento, due ferri da stiro ai piedi…. utile per stirar le maiete!

Rispondi
mattia

Comunque Henry Lo scordo anni al Venezia con Zanetti era molto piu mobile , piu dinamico e attaccava la profondità.
Quest’anno a parte i due gol consecutivi iniziali , è veramente un palo e non fa salire nemmeno la squadra.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Henry è un buon giocatore, ha pagato come tutta la squadra la cattiva costruzione di gioco delle ultime 4 partite.

Rispondi
Vedhellas

Che lo spogliatoio, i senatori più di tutti, si sia espresso x bocchetti, mi sembra sia una cosa positiva, da qui a dire che setti ha scelto bocchetti x lo spogliatoio ce ne vuole, la società la governa lui, non certo marroccu. Anzi, questo secondo me segna una frattura con questo ds, che aveva già parlato troppo ai tempi di caprari e doveva stare zitto e pedalare. Adesso con bocchetti, la società non dovrá svenarsi con un altro allenatore, visto che anche cioffi, tutti brai ma quando se parla de schei tutti precisi, sembra abbia rifiutato la risoluzione consensuale, con lauta buonuscita, x prendersi lo stipendio come il caro difrancesco, che si becca, il poverino abbandonato, 3 ml puliti in due anni x non fare un caxo, altra regola x me che andrebbe cambiata, visto che pretendono contratti lunghi, e si capisce il perchè, e sono sempre tutelati. Altra riflessione, adesso lo spogliatoio non ha più alibi, sono pagati x sputare sangue in campo, al chelsea sono tutti campioni, potrebbero tirare i remi in barca e giocano a mille, altrochè i nostri, che con la fiorentina hanno fatto una figura da cesso. Spero che Bocchetti, come sta facendo in qualche partita juric, anche se con scarsi risultati, come con l’empoli, prenda in considerazione l’idea di giocare anche con i trequartisti, di cui uno falso nueve, che potrebbe essere anche verdi, o lazovic, o lasagna, e tenere fuori al momento sia henry, che piccoli, o djuric. Amen

Rispondi
Pennabianca

Lopez non sarà l’allenatore del Verona. Buona notizia? si, assolutamente. Bocchetti sembra aver preso forza all’interno dello spogliatoio e quindi dovrebbe essere lui a condurre le danze.
Le mie perplessità sono dovute alla scarsissima esperienza che ha come allenatore. Spero abbia appreso i dictat tattici di Tudor e li applichi sul campo.
Personalmente avrei preferito un allenatore di provata esperienza, ma la soluzione Bocchetti non mi dispiace. Come se dise: piuttosto de niente (Lopez) le meio piuttosto…
Capitolo marroccu (volutamente minuscolo), dopo le tante cazzate fatte e dette, spero che sia messo alla porta senza se e senza ma. Le frasi “incedibili” , “predestinato” e la questione Lopez, lo qualificano come incapace.
Certo che anche Setti, che nella presentazione lo definì come colui che avrebbe fatto le fortune del Club…?!?!
Adesso sotto con i milan…
Ps : me auguro che, a tutti i tifosi di Verona che tifano i rossoneri e che saranno allo stadio per sostenerli, ghe vegna el cagoto con le sfranse… 🙂

Rispondi
Ero Tuto Mi

1) E Bocchetti sia!! (Lopez vade retro per carità). 2) Fuori De Paoli (a parte il gol fatto è scarso, inutile e fesso …rischia espulsione ad ogni gara. 3) Henry solo se il gioco prevede cross, altrimenti fuori anche lui e falso nueve. 4) Arriveremo alla pausa del mondiale ultimi o penultimi in classifica, ma nella pausa devono fare una preparazione seria per supportare il gioco alla Juric/Tudor. 5) 6) 7) 8)…. Marroccoccò fuori dagli zebedei

Rispondi
Vedhellas

Henry è un discreto attaccante, ma come impegno ultimamente è scarso, il cholito si sbatteva avanti e indietro, lui invece aspetta che gli arrivi il pallone in testa, in questo momento secondo me, djuric è molto più utile alla causa. Initile avere tre attaccanti, visto che piccoli è in prestito, spero lo ridiano all’atalanta a gennaio, così si pagano loro lo stipendio, loro e gasperini

Rispondi
Mir/=\ko

Io fossi in Setti, metterei insieme Di Francesco e Bocchetti! Onestamente siamo con le spalle al muro e certamente “fondere l’esperienza pluriennale di Eusebio Di Francesco in panchina con la conoscenza che Bocchetti ha di questo gruppo”, effettivamente potrebbe fare bene all’Hellas. Non sono sicuro che Di Francesco accetterebbe, ma non mi pare abbia molte chances pure lui, quindi tentare non nuocerebbe certo…

Rispondi
Sottofondo

M: Pronto Maurizio?
$: Si pronto, sei Francesco?
M: Si, senti allora guarda alla fine ho trovato il contratto…
$: Il contratto?!?
M: Si quello di Lopez, lo ha firmato, evviva!
$: Senti Francesco…
M: Che c’è? non sei contento, facciamo l’annuncio?
$: Senti Francesco, secondo te aspettavo che ritrovavi il contratto….
M: In che senso?
$: Che mi sono rotto le palle di uno come te, gennaio si avvicina e ho fatto da solo
M: Ah scusa e chi…
$: Chi ho messo?! Bocchetti
M: Ah, ma non ha esperienza e poi…
$: Senti costa ancora meno del Lopez e questo basta e avanza

Rispondi
RobyVR

Dopo lo spaurachio Lopez anca Brocheti el va ben. Speranse? Pôche vista la squadra tanto tanto scarsa messa in piè dal Tacagno da Carpi però sperar l’è l’unica roba che ne resta dopo el sempio de luio e agosto.

Rispondi
Alessandro

Trovo che le modalità con cui è stata “gestita” questa fase siano surreali, per usare un eufemismo…non vedo come DS e Presidente possano continuare insieme a questo punto.
Tuttavia trovo anche non accettabile che questo spogliatoio abbia sempre qualcosa da ridire.
Sono universalmente riconosciuti i meriti di Juric prima e Tudor dopo, ma non può nemmeno passare il concetto che si possa solo giocare a calcio in quel modo e tutte le alternative non possano essere applicabili… Quanto le esperienze negative di Di Francesco e Cioffi dipendono dai loro limiti e quanto invece dipendono dall’atteggiamente di “rifiuto” dei giocatori?

Rispondi
Adler

Concordo in tutto.
Adesso per l’eternità bisogna solo giocare col modulo juric indipendentemente dai giocatori. Anca 11 amatori con la panza da birra col modulo juric diventano fenomeni? Se bocchetti sarà il prossimo mister mi sto toccando . Spero che il mio scetticismo sia eccessivo. Vedremo se setti azzecca anche sto mister. Forza Hellas

Rispondi
Gnanfo

Mah, mi gho zugà a calcio e posso dire che se un mister ze spaccacojoni ma ze preparato, con idee precise e gha carisma da vendere l’è molto mejo de uno gentile, con poche idee e pure confuse…ergo, non sò se sia propriamente el modulo a far la differenza

Rispondi
RobyVR

Un saluto a Ciofi e na paca sula spala, no l’è el primo e gnanca l’ultimo che s’ha fato ciavar dal Scaltro Bassopadano. Ben l’ha fato a no scendar a acordi e tegnarse tuti i schei.

Rispondi
Vedhellas

Come no, se farse ciavar vol dir ciapar 500000 euro sensa far un casso par du ani, te pol farte ciavar anca ti, se te riesi. Alora però, invese de insultarlo, el te saria simpatico

Rispondi
Enrico Marchesini

Esatto : coi so schei!!! Ma visto che per ti la squadra le tua e i schei anca , te si drio fatte ciavar schei da Cioffi. BIRI

Rispondi
Vedhellas

Risposta par robyvr, el minuscolo è d’obbligo, meteghe i schei ti che mi rivo dopo

Ghost3

Sottofondo è sempre molto piccante con questi dialoghi (che ho paura non siano molto distanti dalla triste realtà) ma veniamo al dunque: Alcuni di voi chiedono lumi se esiste un metodo e, se si, come poter uscire da queste sabbie mobili. Come ho già detto quest’anno complice il supermercato $ettiano abbiamo poche frecce al nostro arco. L’ultima partita dell’Hellas ne ha evidenziato una e cioè la “reazione” (cosa che mi aveva impressionato già l’anno scorso in molte partite). Tecnicamente la “reazione” è il parametro che consente di arrivare prima dell’avversario sulla palla che cade poco distante ottenendone il possesso o un fallo a favore. Questa caratteristica è figlia di una ottima preparazione atletica (evidentemente li $etti non è ancora intervenuto). Però per sfruttarla al massimo (e contemporaneamente mascherare l’assenza di qualità tecnica) BISOGNA TENERE LA SQUADRA CORTA! Non ho ancora capito chi sia il sostituito del buon Cioffi ma a me sinceramente poco importa. Fondamentale è che chiunque sia giochi con la minor distanza possibile fra linea difesa e linea attacco sfruttando finalmente a nostro favore l’unico paracadute regolamentare e cioè il FUORIGIOCO invece di subirlo pietosamente.
Senza esser blasfemo con i paragoni (ma per far capire) un esempio è stata la partita condotta ieri dal Chelsea contro il Milan. La squadra corta ti permette di fare molta densità a centrocampo (recuperare più palloni senza spendere troppe energie) e soprattutto di attaccare con falso 9 e trequartisti o seconde punte che siano escludendo il gioco impostato solo su giocatori statici come Henry (che in 10 partite ha fruttato pochissimo). Credo che insegnare ai ns. difensori (che sono quasi tutti quelli degli anni scorsi) a rimanere alti in riga sia più facile che trasformare giocatori brocchi in talenti da plusvalore. Certo poi bisogna necessariamente impostare Montipò per l’uscita veloce dall’area a spazzare (in caso di qualche inserimento avversario). Ma questa E’ la via per fare punti, ed è la stessa tattica che Conte con l’Italia scarsa (Pellè etc…) ha utilizzato per battere a quegli europei la Spagna che era MOLTO più forte tecnicamente di noi.
Nell’attesa che qualcuno capisca e almeno provi porgo distinti saluti!

Rispondi
Vedhellas

Hanno ottenuto la deroga di 30 gg per il patentino di bocchetti, quindi sarà lui il nuovo allenatore, x fortuna. Considerato che a novembre si fermano, bene così, ora nessun alibi sull’impegno, nè per i senatori e neanche x i deputati, forza bocchetti

Rispondi
Maxim

Niente Lopez è già una gran bocchetti d’ossigeno…..
Ora però inizia una scalata dura, tipo quella della via delle bocchette (nb: ferrata sulle Dolomiti di Brenta).
Su butei, in bocchetta al lupo

Rispondi
Mingon Federico

Bocchetti e brocchetti..gran progetti di Setti…che qualcuno non pensi.. prenda troppi compensi…quando invece è un Signore che vuole un Hellas migliore

Rispondi
hellasmastiff

a gennaio riprendiamoci Amione che bocchetti conosce bene e visto che la samp non lo fa giocare e per noi essendo un mancino ci può far comodo aspettando la crescita di cabal…….

Rispondi
Solohellas

Non passerà mai l’amore per l’Hellas…..le speranze restano sempre vive….su questo credo siamo tutti in una direzione. Passano i giocatori, gli allenatori…..ma sto demente col sigaro….quando si toglie dal c….. Inutile prendersela con giocatori o allenatori….il solo ed unico colpevole è quel becero individuo sborone padano. Il culo di azzardare é finito ….vendi buffone e sparisci. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Enrico Marchesini

Colpevole di aver dato vita al miglior ciclo dai tempi dello scudetto ? di aver fatto solo A a medio alti livelli ad eccezione di due retrocessioni con immediata promozione ? Beh si , effettivamente colpevole . Tristezza de discorsi da strisciati.

Rispondi
RobyVR

Nessuni nega che el g’abia avuo dele abnormi bote de cul in mezo al vuoto progetuale sportivo. Quel che no te vedi mia, piegà a novanta imagino sia fadiga, l’è che el miglior ciclo el ghe sta nonostante el Magnaschei.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Auguro a Bocchetti di ridare un senso alla squadra e di condurla alla salvezza.
Spero che il ds si dimetta, (o il presidente lo mandi via), in pochi mesi ha messo in fila una serie di disastri raccapricciante.
Spero che setti venda al più presto, (ad acquirenti seri e solidi).
Intanto, sempre Forza Hellas e lottate in campo senza paura contro chiunque, a partire dalla prossima col Milan. Il resto sono chiacchiere.

Rispondi
NIKE

Dopo il mese di deroga per Bocchetti sarà a caccia di “Tudor” a parte gli scherzi sembra che Lopez era già a Verona da domenica, ovvero da prima dell’incontro con la Salernitana, e questa è una cosa molto grave da licenziare Marroccu in tronco

Rispondi
RobyVR

Brocheti l’è na sielta esclusivamente strategico/economica, da na parte el Strassarol el fa finta de voler dar na svolta tennica ala stagion de merda, el scarica la responsabilità del so falimento sportivo su Ciofi, el pol continuar a puntar a retrocedar fasendo finta de aver sercà de dar na svolta e, non ultimo, nol ga da pagar el terso alenador.
La roba sicura l’è che bison ringrasiar Ciofi par aver rifiutá de averghe un semplice bonus uscita e rescisione senó el Strassarol l’avaria ingagià el recordmen de esoneri uruguagio.

Rispondi
Adler

Concordo. Bocchetti è una non scelta. Solo per risparmiare soldi. Poi magari sarà l’ennesima scommessa vinta da Setti e ci salva…come sempre parleranno i risultati.

Rispondi
stefano 50/60

Ora che in panca c’è Bocchetti auguri a Lui di buon lavoro e speriamo di buoni risultati……..qualche considerazione però va fatta.
Ancora non si è capito, si può solo ipotizzare, il mercato fatto dalla proprietà perchè le cifre non sono per nulla confortanti, il modulo con il quale son stati ceduti ( temporaneamente preciso ) simeone barak e caprari non è definitivo e ciò indurrebbe a pensare, il padano è tutto meno che scemo, che ci sia effettivamente in atto una vendita ( QUI APRO UNA PROPOSTA…….se vendo e chiedo troppo trovo comunque uno che mi da quel che voglio ? io dico di no )…non si spiegherebbe sennò il rosso in bilancio, e men che meno il certo ritorno dei tre perchè chi li vorrebbe ancora detterà lui le condizioni e non certo il padano……..figurarsi poi se quei tre li vogliono ancora giocare qui……c’è una sosta biblica fra poche giornate in cui rischiamo di trovarci in M. nella classifica……il ds andrebbe come minimo licenziato ma anche qui gioca il fattore denaro….di fra pagato un anno…cioffi pagato due anni, marroccu ? è assai difficile capire poi se ci fosse lopez in panca, per fortuna no, ed anche se andreazzoli è li vicino alla panca rinunciando, i media dicono, al suo staff …e anche li che staff ci sarebbe se venisse andreazzoli dopo la sosta ?..molti interrogativi, nessuna risposta men che meno dai media locali, assoluto silenzio in società, un bel tacer non fu mai scritto eh ma in questo caso il silenzio non è d’ oro ma ha il colore della merda….a forsa de far i fenoci col cul de quei altri ah……..

Rispondi
pennabianca

Ciao Stefano. Il rosso in bilancio credo sia dovuto al fatto che si è scelto di dare i via i giocatori di maggior valore, in prestito con diritto di riscatto. La formula è alquanto cervellotica perchè, se come dici giustamente tu, le società a cui sono stati venduti non eserciteranno il diritto di prelazione, ci troveremo con un candelotto di dinamite in mano che se esplodesse, farebbe tabula rasa del poro Verona.
Purtroppoin questo momento la società sembra una barca alla deriva e quello che più perlplime è se sarà in grado di trovare un approdo sicuro dove attraccare.
L’unica speranza è che il buon Bocchetti, o chi per lui, faccia il miracolo e salvi la squadra dalla retrocessione, solo in quel caso vedo un futuro per il nostro Verona.
Sono poi curioso di vedere la conferenza stampa per la presentazione del nuovo Mister. Da quanto leggo dovrebbe essere presente anche marroccu (volutamente minuscolo). Vediamo se c’è qualche giornalista che sarà in grado di fare le domande giuste al Ds…così giusto per capir la paiassada ala quale emo asistio.
Purtroppo temo che le mie speranze andranno deluse e quanto successo rimarrà uno dei tanti misteri che avvolgono questa stagione.
Domenica ghe el milan, squadra ferita dai fatti della champion e che verrà a Verona desiderosa di seppellirci a suon di gol. Me auguro solo che i nostri eroi, visto che adesso non i gà più alibi, i ghe meta quela garra che podaria permetarne de raccimolar qualche punto.
Forza Verona mai come in questo momento…

Rispondi
Vedhellas

Mi domando come si fa a scrivere certe cose, tipo società allo sbando e rosso in bilancio. Se noi siamo allo sbando, l’inter, con zhang che lo cercano x 250 ml di debito, la iuve più di 300, il milan anche, e voi pensate che setti, dopo più di 10 anni di esperienza, visto che era anche nel bologna, sia così asino da mandare la società allo sbando?? Non hanno debiti di bilancio, hanno un saldo negativo di 10 ml su cessioni e acquisti, l’anno prossimo ci saranno i riscatti, e quindi è un debito che non conta niente, e se tornassero abbiamo guadagnato sul prestito secco, quindi x me operazioni fatte discretamente. Non trattate marroccu o setti come due asini, non è assutamente così, e doyg adesso preso a 3,5, quanto può valere???? Hien preso a 4, quanto può valere oggi ??? La cosa che mi auguro è che ridiano piccoli all’atalanta, il resto sono solo ciacole. Buon lavoro, mister Bocchetti!!

Rispondi
ziga

x Vedhellas Milan, Inter, Juventus i gha debiti? Non me par che i so tifosi i se caga adosso dalla paura…
Come mai non te parli più del Monza? Non te interessalo più?

Rispondi
PAPO

purtroppo anche simeone valeva minimo 20…il problema è a quanto li vendono non quanto valgono!!!!!

Rispondi
PAPO

HIEN PRESO A 4 quanto può valere oggi ? Guardando il metodo setti vale 3 ? questo è il problema vendi sottocosto

Rispondi
Papo

Cioè marroccu ha appena detto che Blocchetti era la prima scelta e che tutte le voci che si sono susseguite erano solo perché non ha il patentino…. cioè io dovrei credere che hai fatto prendere un aereo a Lopez dall’Uruguay solo par dirghe vuoi fare il secondo a bocchetti? Cioè questo continua anche a prenderci per il culo!!!

Rispondi
Skywalker

Opinione mia: Setti quest’anno non vuole retrocedere (mentre credo che l’anno di Pecchia volesse retrocedere… perché altrimenti non si spiega una squadra veramente scarsa ed una stagione in cui si son persi sistematicamente praticamente tutti gli scontri diretti).
Io credo che il bilancio sia in rosso perché 2/3 dell’attacco dell’anno scorso era venuto in prestito con diritto/obbligo di riscatto e lo si sta pagando quest’anno, unitamente a dei nuovi acquisti tipo Henry, Doig, Cabral, Hien.
Credo anche che a Setti manchi l’appoggio di D’Amico, e che anche il carpigiano non si fidi di Marroccu (o forse ha capito in questi mesi che è meglio non fidarsi proprio).
Ipotizzo che con Cioffi (scelto da Setti per amicizia pregressa) la squadra non si sia mai presa, purtroppo.
Setti così ripensa all’anno scorso allorquando, provato il Difra (probabilmente proposto da Tony) la squadra non lega e si tira fuori la seconda ipotesi estiva Tudor (consigliato da Juric? – mi pare che Tony si sia ricreduto dell’errore, e ne ha fatto ammenda, caldeggiando per il cambio). Ne esce una stagione monstre.
Quest’anno Setti è perfettamente cosciente che la stagione monstre non ci sarà (e a lui nemmeno interessa, visto il mercato fatto, a cui era però costretto forse? viste le sue basse finanze?) Ma comunque vuole provare a salvarsi, con la teoria che tanto 8/11 della squadra c’erano anche lo scorso anno e 3 più scarse (o disastrate, vedi Samp) di noi le si trovano.
Chiede a Marroccu con chi sostituire Cioffi, e vien fuori che l’unico a cui il sardo riesce ad arrivare a poco prezzo è Diego Lopez. Proposta imbarazzante. A Setti girano le balle perché ne legge il curriculum, sente i senatori del gruppo, forse sente anche Tony, sente Bocchetti e si affida all’unica persona che costi nulla e che possa dare continuità ad un certo tipo di gioco, perché conosce già molto bene l’ambiente e ha fatto da secondo a Tudor lo scorso anno.
Ci vedo dentro 3 o 4 azzardi come minimo. Però… si sa mai eh, cosa possa scattare nella testa dei pedatori, che alla fine sono loro ad aver in mano il pallino della faccenda.
Altra cosa: avesse voluto perseguire la causa della dignitosa retrocessione quest’anno, Lopez sarebbe stato perfetto. Perciò perché non prenderlo adesso?
Interessante la teoria per cui si è subito pensato a Bocchetti come sostituto di Cioffi, ma non ha il patentino. Allora salta fuori il nome di Lopez per fargli da secondo. Ma questo, per uno scatto di orgoglio (o forse per l’offerta economicamente offensiva) rifiuta. Ritengo la cosa plausibile.

Rispondi
pennabianca

Personalmente ho sempre dato a Setti i meriti di quanto fatto in questi dieci anni di Presidenza. E’ indubbio che sotto la sua guida abbiamo visto il miglior Verona degli ultimi trentanni, piccole parentesi negative a parte che a mio parere ci possono stare.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, adesso non posso far finta di non vedere quello che di negativo, o addirittura di paradossale, è stato fatto in questo ultimo campionato. A partire da come è stata costruita la squadra, finendo con l’ultima telenovela del cambio allenatore. La società ha mostrato di navigare a vista, senza una minimo di progettualità che comunque, un campionato come quello di seria A, richiede.
Questa è la mia opinione che non vuole essere la verità assoluta, ci mancherebbe.
Se poi anche quest’anno finiremo il campionato ancora con la salvezza in tasca, credimi che sarò ben felice di essere smentito e ti assicuro che reciterò il mea culpa pubblicamente. 🙂

Ps :Quanto di negativo scritto, non farà comunque mancare il mio sostegno al Verona, te lo posso assicurare.

Rispondi
Vedhellas

Per ZIGA:
Se vai a vedere, non ho detto che il monza ha una ciofeca di squadra, ho detto che l’anno prossimo si troveranno la marea di obblighi da pagare, e voglio vedere se testa pelà e mediaset non dovranno aumentare il capitale, ma parecchio, x far fronte a tutto, cosa che il nostro non può fare. E ho detto che x i soldi spesi facevano schifo, e che dare 15 ml per il centravanti che non gioca mai, già quello erano spesi male x me, e comunque magari se mi parli tu del torino di juric, visto che tutti lo osannano, e visto che a gennaio non arriva probabilmente. Il campionato non è finito, faremo i conti alla fine

Rispondi
ziga

Non penso sia un problema x Berlusconi aumentare el capitale… A proposito de Juric, del quale dici che fa sempre gironi di ritorno disastrosi, vorrei far presente che l’anno scorso ha fatto nel girone de ritorno una “remuntada” ed è arrivato ad un solo punto da noi.

Rispondi
ziga

E nell’ultima partita con l’Empoli dopo il primo tempo l’avarea poduo esser 5 a 0 con occasioni su occasioni, al contrario nostro che non abbiamo uno straccio di gioco par non parlar de pericolosità.
P.s. Per il mercato fatto quest’anno te falo mia schifo setti?

Vedhellas

Per PAPO
Spiegheme quali giocatori ha venduto sottocosto, che significa meno di quello che li ha pagati. Fammi la lista, un conto è vendere basso, un altro sottocosto. Ripeto, dimmi quali sono

Rispondi
Papo

Sottocosto nel senso di sotto valore di mercato o sito deventa’ precisino tutto de colpo !!! Dai su adesso la vendu anca ben i zugadori ….!! Un minimo de obbiettività!!!Io come molti altri non contestiamo la vendita del giocatore ma come viene venduto…se retrocedi pensi di prendere quello pattuito per Simeone o si andrà a ridiscutere il prezzo? Almeno metti l obbligo!! Difendere queste operazioni di mercato vuol dire essere in malafede

Rispondi
Papo

Vendere Udogie a 4 e prendere cabal allo stesso prezzo è una cosa paragonabile? Udogie l’hai regalato cabal l’hai strapagato visto che valeva meno di un milione

RobyVR

Seti cor d’oro, talmente bon e comprensivo che apena un sugador el vol andar via nol gà da insistar, lú el le iuta sbasando i pressi, giusto quel tanto da garantirghe prontamente na nova squadra, perché l’è bon e giusto. A lú no ghe interesa obietivi secondari e materiali come quei sportivi, ghe preme la sicuressa economica dela società che come savemo l’è sémpre in dificoltà a causa del’aumento del’energia, del’inflasion, dei debiti che el pôro omo l’ha dovuo far par far anar avanti la baraca. E tuto questi solo par pôchi spicioli de milioni de euri al’ano, inessie difronte al stres de starghe adrio a tuti, infin el magasinier nol vol darghe la maieta sensa domandarghe par piaser. Pôro omo, sperem che el se sveja e che el vaga via, no se lo meritemo. Dai Seti, va, basta insistar, liberati dal male.

Rispondi
Vedhellas

Infatti spetemo che te vai ti a far tutto, comincia dal magasinier però, così te impari, ma par mi te si sa pronto par far el monager

Rispondi
Vedhellas

Visto che qua i veri tifosi, i romantici, quelli che sanno tutto, salvo poi non sapere una beata minch..ia, e chiamano anche precisini chi li contesta coi fatti concreti, non con le solite balle da tastiera, i fatti dicono che simeone ha un prestito oneroso di 3,5 ml, più un riscatto a 12. Barak ha un prestito oneroso a 2, più riscatto, mi sembra, a 10. Caprari ha un prestito oneroso a 3 ml, obbligo al vericarsi di certe condizioni a 7, più bonus a 1. I prestiti onerosi ammontano a 8,5 ml, e sono soldi che incasseranno in ogni modo, e siamo in rosso di 10 visto che doyg lo abbiamo acquistato definitivo, hien e cabal anche, riscattato montipò, henry pagato un ml di prestito oneroso, riscattato simeone a 10, 5, quindi questi sono i conti, se uno vuole contestarli fa la figura del mona, altrochè prestiti e basta. Per cabal, col stracaxxxo che valeva 1 ml, se i sapienti di tranfermkt vanno a vedere, oggi vale già 2,5. Henry ottima operazione, verdi anche. Inutile continuare a criticare “tanto per”, udogie non voleva rinnovare e andare a zero, come mai casale o coppola, che vengono dal vivaio, non hanno fatto come udogie???? L’ udinese ha venduto udogie a 15 mi sembra, e soppy, un giocatore così a 9, Soppy gioca sempre, casale a 8 non gioca mai, cancellieri a 7 non gioca mai, allora rispondiamo sui fatti, invece di scrivere le solite troiate che non valgono niente

Rispondi
Papo

Ripeto l’unico con l’obbligo è caprari ma anche lì a determinate condizioni….gli altri sono con diritto….quel che parla par niente sei tu perché di certo c’è solo che se retrocedi non becchi niente e sei costretto ad abbassare ulteriormente i prezzi…udogie 18+2 facili e altri 5 milioni più difficili…sempre a senso unico a difendere Setti. Quando l’abbiamo comprato valeva 800 mila euro …te continui a girare la frittata!Non sei obbiettivo parli a senso unico …siete il male del Verona

Rispondi
Papo

Con il tuo ragionamento su Cabal allora dovevamo vendere Udogie a 25…il male del Verona siete voi!!!

Rispondi
Vedhellas

L’unico che gira la frittata qui sei tu, che fai il finto tonto sui prestiti onerosi. L’obbligo di riscatto te lo fanno in pochi, se no vai tu a vendere i giocatori. I prestiti onerosi li hai già presi, se ti tornano indietro il giocatore è tuo, e puoi rivenderlo. La tiritera su udogie l’ha rotto i maroni, anca belotti i podea ciapar 60 ml, ma i ga dito no e adesso l’è a zero, come donnarunna. L’unico che rampega sui speci te si ti, che mo te si gnanca un tifoso, te si uno che se lamenta anca se femo el nono posto, qua no ghe da difendar, ma dir le robe come iè, no false. A proposito, el vostro amigo cioffecchia el se beccava 1 ml l’anno, e adesso el vivarà de rendita du anni, con quela che setti e marroccu ie sempre i disonesti. Te saludo, vero tifoso

Rispondi
Papo

Girala girala ..gira gira la frittata!!! Adesso gli obblighi ie fa in pochi ..dopo i riscatti ie farà in pochi…stai farneticando e lo vede tutti… continua continua …se vede che ti deverti a tirarti la zappa sui piedi

Vedhellas

Par ZIGA
parchè anco no te ne parli del monza del to amigo testa pelà??? De caprari e pessina sostituiti a 30 mn dalla fine?? De Petania sempre in panchina pagado 14 ml??? No parchè adesso, visto che i ga 5 punti in più, iè fenomeni. Meio henry pagado a 4,5 , o djuric a zero, oppure petania a 14, fenomeni!!

Rispondi
Vedhellas

Par papo
Mi sto farneticando??? Ma scondete valà, no te se gnanca de cosa se parla, te vedarè che adesso i deve vendar tutti con l’obbligo, ma dove vivito??? 8,5 ml de prestiti onerosi sà ciapadi, vuto dir de no anca su quela?? Dai scondete, e mi aseno che te rispondo, vero tifoso

Rispondi
Vedhellas

E visto che te se tuto ti, toro-juve andaria a vedarla parchè in tribuna ghe pixi dragan stoikovic, ora ct della serbia. Ti l eto visto, o conosito solo udogghie?

ziga

x Vedhellas ahahah… dopo che per tre settimane non te più parlado del Monza… me par che quei che non se inchina davanti a Bagatin se$$i par ti o i è strisciati o vicentini par forza…

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Leggo che udogie l’Udinese lo avrebbe venduto per 8 mln … Un articolo dice: “Convincere la proprietà friulana a cedere il classe 2002 non è stato semplice. Sono serviti 25 milioni di euro potenziali, così suddivisi: 18 di parte fissa, due di bonus semplici da raggiungere e altri cinque più difficili.”
NOI LO ABBIAMO VENDUTO A 4+1di bonus credo … se non mi sbaglio

Rispondi
Papo

Secondo i farneticanti 4+1 è venduto bene…quando l’intero panorama calcistico aveva visto che Udogie era un crack tranne Setti !!!

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Credo che, discussioni a parte dove ognuno giustamente dice la sua, sia strano l’andamento del nostro mercato soprattutto in uscita più che altro per le varie dichiarazioni contraddittorie: il presidente prima si bulla con tutti dicendo che Barak non si muove per meno di 20-25 mln e poi dopo poco tempo lo svende a 2 mln di prestito oneroso e 12 di riscatto (che comunque sono un guadagno sulla cifra di acquisto sia chiaro). Marroccu dice “giocatori incedibili” e la settimana dopo li vende.
Trovo che non sia una cosa molto normale. Vuoi venderli? Vendili e basta senza rilasciare dichiarazione insensate e controproducenti per te, per la società e per i tifosi.

Rispondi
Vedhellas

Udogie aveva delle pretese x firmare il rinnovo che non hanno accettato, e x dovere di cronaca hanno preso 5 ml, ed hanno una percentuale sulla rivendita, su 20 ml avessero stabilito il 10%, ma credo sia di piu, vi fate i conti. Ho sempre detto che cancellieri, che è un prestito, lo hanno dato a poco, ma caprari a 29 anni, barak a 30 anni a 14 ml, non sono malmessi. Allora, vedremo doyg o cabal, o hien cosa varranno l’anno prossimo, se riusciamo a fare buone partite. A 12 ml, caprari gli facevo il fiocco e glielo davo, ilic non è stato venduto, cortinovis ha il controriscatto. L’idinese ha anche venduto soppy x poco, 9 ml sono pochi, magari parliamo anche di quello

Rispondi
Papo

Ma se Udogie ad Udine prende 300 mila euro ….che pretese ele?
Il mio nome è vedhellas ed il compito di pararghe el cul al presidente Setti…vai vedhellas salva il mondo da coloro che contestano l’operato trasparente del magliaro

Rispondi
Vedhellas

Me domando, nela to ignoransa, se te sè cosa ciapava qua casale, visto che 300 ml euro par udogie iera pochi, parchè ti te savei in anticipo che el podea valer 20 ml, e te se anca tutti o giovani potenziali crack. Alora, la samp che ne dà caprari a 4, iè aseni, barak a 6 pure, ilic a 8 pure, cancellieri a 2 anca. Ma se te vè ti, de sicuro, con la to preparasion, te li rivendi tutti a 30. Intanto casale è 7 più 3 con condizioni, barak ha l’obbligo a 14, perchè il 50% di presenze dovrebbe farle, ma se te gheri ti, de sicuro iera 30. El to film preferio l’è storia del lanerossi wcensa da tito buy a denim

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Sulle pretese di udogie non so quali siano le fonti. Qualcuno dice che non voleva rinnovare. Io ho visto una intervista dove diceva che voleva restare a Verona (dove è nato e cresciuto e fatto tutta la trafila giovanili). Non credo che a Udine gli abbia no dato chissà cosa. Se lo avesse preso.l’atalanta potevo anche capire visto che fa le coppe da qualche anno. Udogie era da trattenere (se possibile) insieme a cancellieri e altri giovani. Poi se arriva l’offerta irrinunciabile per la società e per il giocatore allora sono d’accordo anche io che debba essere venduto realizzando il più possibile.

Rispondi
Vedhellas

Ti più che godo, te si el re del goto secondo mi, visti i non ragionamenti. I ritiri li feto a peschiera, o ala cantina de custosa?

Rispondi
RobyVR

Ben Bocheti, ben l’impegno dela squadra, purtropo i limiti in ataco jè più che evidenti, ancora grassie al Speculator Bassopadano.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code