Torna al blog

COM’E’ DURA VIVERE IN SIMBIOSI

Stenderei un velo pietoso sugli eventi della scorsa settimana. Per ritrovare un simile grado di improvvisazione bisogna ritornare a tempi che parevano finiti per sempre. Vi ricordate i casini con Beppe Cannella-Colomba-Davide Pellegrini-Sarri-ancora Davide Pellegrini? Ecco pareva di essere tornati proprio lì con una magica macchina del tempo.

Esonerato Cioffi mancava un piano B, ma anche il C e il D erano stati smarriti. Abbiamo atteso quattro giorni per sapere il nome del nuovo allenatore mentre sul Verona aleggiavano corvacci di ogni risma. Marroccu ha risposto alle poche domande concesse dopo la presentazione di Bocchetti con “supercazzola” degna del Conte Mascetti (non il Ciccio, ma l’impareggiabile Tognazzi di Amici Miei), mentre Setti abbandonava frettolosamente la sala stampa prima che qualcuno avesse l’ardire di fargli un paio di domande.

Alla fine è arrivato Sasà Bocchetti, ovviamente secondo Marroccu “la prima scelta, fin dall’estate scorsa” quando lui l’avrebbe proposto a Setti come miglior alternativa al dopo Tudor. Peccato che al suo posto sia poi arrivato via Udinese Gabriele Cioffi, alias “il predestinato” (sic dixit Marroccu) bruciato in sole nove gare dalla stessa società che lo aveva scelto. 

Qualcosa nella comunicazione “simbiotica” tra presidente e ds non deve aver funzionato in quel momento e per la verità la “simbiosi” ha avuto qualche problema anche lunedì scorso quando girava per la sede il fidato Diego Lopez, uomo che Marroccu porta nel taschino come una pochette personale. Era lui il prestanome scelto per permettere a Bocchetti di allenare? Qui siamo nel campo delle variabili. Un po’ come la parola incedibile. Che vuol dire sì “incedibile” ma fino a quando un giocatore ti chiede di essere ceduto. E allora non sei più incedibile. Roba che a pensarci su un attimo ti viene il mal di testa con annesso senso di nausea.

Terminata questa meravigliosa farsa che Roberto Puliero avrebbe saputo raccontare con la straordinaria forza della sua satira, siamo arrivati dunque a Sasà Bocchetti. Che senza tutto quel circo sopra descritto, sarebbe stata una bella e coraggiosa idea da perseguire senza dubbio. Bocchetti rappresenta quella continuità che si cercava, un Tudor 2.0, erede di Gasp, Juric e appunto di Igor. Un ragazzo che ha visto come si fa e ha praticato spogliatoi importanti. E infatti gli effetti del suo lavoro si sono già visti contro il Milan. Il Verona si è ripreso quell’intensità da cui non si può prescindere e avrebbe meritato di non perdere questa gara, così come, non avrebbe meritato di perdere a Salerno, peraltro.

Il problema è che ora le sconfitte sono cinque di fila e che in qualche maniera la classifica va corroborata. Aspettarsi una reazione così dopo l’esonero di Cioffi era lecito, ma ora anche per Sasà viene il difficile. Bisogna far finta di niente dopo una partita in cui la sfiga ci ha visto benissimo e fare una grande partita (e soprattutto punti) anche a Sassuolo. Da lì riparte il nostro campionato.

134 commenti - 7.840 visite Commenta

NIKE

Nella conferenza stampa di presentazione di Bocchetti c’era del gelo tra i tre si notava talmente tanto che si poteva tagliare con un coltello. Altre bugie sono state dette “il ragazzo che sorride” (Marroccu) fa presente che Sasà era la prima scelta mentre il predestinato Cioffi era stato scelto da Setti ancor prima che il sardo avesse firmato per l’ Hellas. Lopez era a Verona già da domenica, prima della partita con la Salernitana, e non credo che abbia preso un’aereo dall’Uraguay senza aver ricevuto offerte di allenare e non di fare il prestanome. Sempre “Il ragazzo che sorride” ha quasi ripreso Bocchetti sottolineando che Magnani e Prazelik non erano fuori dal progetto ma che si allenavano con la squadra (altra bugia ormai è recidivo). Inoltre il nostro caro presidente ( in minuscolo) ha ribadito che in società comanda lui e che non esiste in nessun modo che lo spogliatoio decide e sceglie l’allenatore.

Rispondi
hellasmastiff

BASTA SENTIR PARLAR DI cioffi predestinato ad essere esonerato e marroccu…… serve star vicini il più possibile ai ragazzi che oggi hanno dato tutto anche di più con una squadra smontata in estate…… tutti uniti e compatti e seguire sempre in massa la squadra in ogni stadio…… solo così potremmo raggiungere il nostro obiettivo……. tutto il resto oggi non conta un merito ca..o……

Rispondi
Pini

Caro Vighini secondo me hai scritto qualche baggianata, vero che Marroccu e’ poco chiaro, ma la soluzione Blocchetti nasce ad ottobre, non a luglio. Meno polemiche, facciamo lavorare serenamente chi c’e’ invece di fomentare gli animi

Rispondi
Ak47

Bravo Vigo. Le patetiche smentite del laido stanno a confermare che quelli che ha smentito è accaduto. Di Mafusco non parlo non lo considero proprio.
Tornando alla partita l’hai persa nel momento dei cambi non per colpa di bocchetti ma della qualità degli stessi, cabal non è Magnani, hongla con tameze ha in comune solo l’etnia ( è di origine africana) e piccoli,al di là della traversa,non è verdi. Si chiama qualità che lo scorso anno ha prodotto 40 gol e che oggi non li produce più. Se non altro la squadra ha lottato bisogna vedere fino a quando lo farà se continuano a non arrivare i punti
Ad maiora

Rispondi
hellasmastiff

anche stavolta hanno stretto il deretan.o con noi che avevamo in panchina 4 giocatori in tutto…. forza hellas e grande bocchetti che l’ha incartata al culon.e di pioli… aggiungo che se bocchetti fosse arrivato contro l’udinese e a salerno avremmo di certo 2-3 punti in più……….. cioffi disastroso in tutto dal suo modo di fare allenare parlare simil presentuoso ma soprattutto la preparazione fisica molto discutibile e si è visto oggi reggiamo 70 minuti forse meno anche sa han dato tutto oggi…….

Rispondi
mattia

Penso Che anche un cieco (tutto il rispetto per i ciechi) avrebbe capito che il problema di questa squadra fosse l`allenatore oltre che aver smantellato soprattuto la squadra in attacco.
Gran prova di orgoglio e carattere, anche se sinceramente lo si doveva vederer sin dalla prima giornata questa atteggiamento.
Chiaramente ieri abbiamo visto solo una cosa , che con un altro tipo di attacco (verdi a parte ) ieri la vincevi tranquillamente.

Rispondi
GLAUCO Cozzi

Con i riferimenti alla tristezza hai rimosso il prezioso contributo di Giovanni Galli? Setti che si alza durante la conferenza stampa per evitare domande è semplicemente……degno di lui.
Avanti i blu!

Rispondi
mattia

Concordo.
Sempre con stile il magliaro.
Ma la perla è stata , siamo qui per presentare la nostra star 😁.robe circensi da baraccone.

Rispondi
Vittorio

Voglio solo commentare i pietosi “no” (7%) ai quali non è piaciuta la prestazione contro il Milan… Sicuramente non capiscono un c***o di calcio e probabilmente sono della clivense…. Che schifo… Non l ho mai detto di un napoletano e probabilmente sarà la prima ed ultima volta, ma….. Grande mister blocchetti…

Rispondi
Pini

Caro Vighini secondo me hai scritto qualche baggianata, vero che Marroccu e’ poco chiaro, ma la soluzione Blocchetti nasce ad ottobre, non a luglio. Meno polemiche, facciamoli lavorare serenamente chi c’e’ invece di fomentare gli animi

Rispondi
pippo gialloblu

Certo che un commento da uno che non sa neanche come si chiama il nostro allenatore …………..

Rispondi
alex85

Il problema è sempre quello, ad eccezione di Verdi e Veloso (con gli evidenti limiti dovuti all’età) la qualità è scarsa per non dire nulla; difficile immaginare un gol da parte degli attaccanti, uno peggio dell’altro. Difensori che in ogni partita ad interventi pregevoli fanno seguire errori determinanti; la grinta, l’orgoglio e la prestazione fisica ti possono far portare a casa qualche punto ma poche ed insufficienti vittorie. Un allenatore per quanto bravo non riesce a trasformare un brocco in un campione.

Rispondi
Solohellas

Partiamo dalle cose positive….squadra ritrovata, spirito giusto, Magnani, considerato un osso….che torna titolare….cose negative….società imbarazzante…che improvvisa …tipo commedia comica. Possibile che servano 4 mesi per capire che Cioffi(con colpe relative) non poteva allenare il Verona? Come si fa a prendere un allenatore che non sa fare 3421….quando il Verona , seppure dilaniato dalla fantastica campagna vendite, avrebbe mantenuto quello spirito tattico. Che dire…rinnovo i complimenti a quell’incapace bassopadano….non in grado di capire…lo so chiedo troppo, quello che serviva. La colpa è solo sua e delle sue scelte senza senso….sportivo intendo. ….non bancario. Parlando di calcio credo che almeno un punto ieri sera era meritato….ma ci resta na pacca sulla spalla e zero punti…Se manteniamo questa mentalità probabile che ne usciamo…. Trovo comunque illogico criticare(Cioffi con tutti i suoi limiti)quando a capo hai un inetto che solo perché comanda disfa sistematicamente ogni anno…sperando di pescare sempre il jolly. Forza ragazzi. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
teo_el teo

gara fotocopia di Verona-Roma alla prima di Tudor…la differenza l’ha fatta la qualità, nettamente superiore la passata stagione (ed infatti hai vinto), nettamente inferiore quest’anno (infatti pur meritando per occasioni i tre punti l’hai persa).
Ora è basilare non guardare la classifica e muovere la classifica lunedì prossimo!

Rispondi
stefano 50/60

Ieri sera ho sperato inn un punticino che sarebbe stato strameritato….mahtma gandhi pioli ha dichiarato cose che lo hanno ridicolizzato come quando chiedeva datemi Elkyaer e il Danese lo ha fatto sembrare ciò che era e cioè un sopravvalutato scarso e nulla di più…..sono contento per il nostro Bocchetti che ha dimostrato senza tante cagate che si può far giocare una squadra a calcio pur con tutti i limiti che, preciso, sono emersi anche in fase fisica e muscolare visto che la preparazione è stata fatta da dilettanti e non da professionisti capaci….ci salveremo ? se giochiamo così io dico di si……narrate qui sopra di ds, proprietario e comunicazione societaria ? come tentare di comunicare col culo di una scimmia….avremo miglior comunicazione in un prossimo futuro ? si, come el disea me nono da porto de legnago, quando l usel el metarà l ongia….

Rispondi
pipphellas

magari è solo un fuoco di paglia ma la squadra ieri ha giocato molto meglio delle precedenti partite (tutte quante). Forse qualcosa c’entrava anche l’allenatore eh…forse..!!
Detto questo, andrò di nuovo controcorrente. Lungi da me il difendere la società; tuttavia, siamo proprio sicuri che sia Setti a voler vendere e non i giocatori a volersene andare per più lauti stipendi e traguardi? Mi pare ovvio che Barak non pensava ad altro fin da Aprile…Simeone non l’ha mai nascosto (voleva giocare in champions) e Caprari solamente molti più soldi. Noi non ci si può accollare certi stipendi..lo sappiamo da sempre. Quindi cosa fare? Incateni i giocatori al contratto e ti ritrovi 11 Barak inutili per il campo?
Il vero errore secondo me è quell’inutile e dannoso personaggio di Marroccu che si è già ampiamente dimostrato incompetente, arrogante e falso. Detto questo…sarà estremamente dura quest’anno!

Rispondi
Papo

Se vuoi crescere devi aumentare il monte ingaggi e anche le ambizioni a step ma comunque aumentare tutto questo …invece a step noi abbassiamo tutte queste cose !!! La crescita non arriverà mai …ma noi puntiamo ad altre cose allo stadio e al centro sportivo…an no nemmeno a questo puntiamo, allora puntiamo a fare crescere i giovani del vivaio e farli diventare lo zoccolo duro della squadra, a no nemmeno questo…ben allora li vendiamo per guadagnare vendendoli al miglior prezzo, a no neanche questo, ma scusate che caspita di progetto abbiamo ?

Rispondi
teo_el teo

porta pazienza, ma se tu, società, non vuoi mai adeguare a rialzo il contratto di un tuo giocatore che ha fatto le tue fortune, ai voglia che voglia andarsene via…specialmente se può prendere molto di più!
qua invece ogni volta che qualcuno bussa alla porta per un tuo giocatore MAI una volta che lo si blinda facendo un sforzo…MAI…

Rispondi
pipphellas

capisco ma la società è questa e ormai lo sappiamo dai. I calciatori sono solamente dei mercenari, vanno al miglior offerente. Non giudico certo…ma è così che funziona. Ripeto..Barak ha smesso di giocare ad un paio di mesi dalla fine. Simeone se ne sarebbe andato in ogni caso. Voleva altri palcoscenici. Caprari immagino solo per soldi…Come si fa a tenerli con questa proprietà? Non ci sono progetti a lungo termine..mi sembra ovvio.

Rispondi
bardamu

Sì, ieri si è rivisto lo spirito giusto, e anche qualcosina di più. Ma nel secondo tempo quasi tutte le squadre ci “ammazzano”: mettono in campo altri 5 “titolari” freschi e addio.
Noi a titolari non saremmo nemmeno messi così male. Il problema è che ne abbiamo 11 contati, e se si infortuna qualcuno anche meno.
Nel secondo tempo non possiamo immettere alcun giocatore che sia degno di essere chiamato “titolare”.
Ieri Veloso, che ha una certa età, ha finito in ginocchio, e si è perso Tonali. La differenza ieri tra noi e loro è stata solo questa.
A voler essere onesti anche con Cioffi nei primi tempi si vedeva qualcosa di buono.

Rispondi
pipphellas

hai ragione, non abbiamo panchina. E poi questi fot***i 5 cambi favoriscono le grandi…sarebbe ora di finirla.
Tuttavia non condivido i primi tempi di Cioffi..a me sembravano sempre sottotono. Lui stesso aveva più volte detto come non credeva nel pressing costante etc. E se noi non lo facciamo finiamo asfaltati molto presto…

Rispondi
stefano56

Ieri sera reazione, temo, solo adrenalinica. Chi sbaglia ( e dire “sbaglia” è solo un eufemismo) mercato, retrocede. Abbiamo l’organico peggio assortito di tutta la categoria. Davanti non c’è nulla. A mio avviso, la retrocessione è certa. Una retrocessione che però potrebbe essere il preludio della fine dell’era setti. Accadesse questo, indipendentemente dalla serie in cui si andrà a giocare, sarebbe l’apoteosi, più di quella di aver vinto lo scudetto. Se Giovanni Martinelli avesse saputo…..

Rispondi
Dani

Che bello sentire i giornalisti veronesi fare i leoni da tastiera o in trasmissione poi quando sono in sala stampa parte il solito copia incolla di domande ad hoc e nessuno in grado di fare domande davvero pungenti e che mettano ognuno difronte alle proprie responsabilità quindi un buon silenzio non fu mai scritto…

Rispondi
Gabriele

Setti raccoglierà ciò che ha seminato, ovvero il nulla. Del resto da un carpigiano che tiene il Mantova e tifa Jumerdus cosa si può pretendere?

Rispondi
Ruspa62-2.0

Purtroppo oramai sappiamo da tanto tempo che non c’è nessuna professionalità nella Società Hellas Verona. Se esistesse, il ds attuale sarebbe stato cacciato da tempo. Non si sarebbe smantellata la squadra, si sarebbe scelto un allenatore più adatto di Cioffi, non si sarebbero mai fatte promesse mai mantenute, (da quelle “antiche” vedi centro sportivo a quelle recenti del tipo “incedibile”), e potremmo continuare la lista a lungo.
Quello che non riesco proprio a capire è perchè i giornalisti continuino ad andare alle conferenze stampa per ascoltare ricostruzioni surreali di quello che accade.
Lasciatele deserte ed evitate di riportarcene i contenuti, non interessano a nessuno ma soprattutto nessuno vuole più essere preso in giro.
Se ne stiano in silenzio e cerchino di parlare con i fatti, (cosa che temo non siano in grado purtroppo di fare). La vera efficacia della gestione di una Società si vede dalla costante crescita nel tempo, a Verona è un continuo fare e disfare da quando c’è setti.
Venendo alla partita di ieri almeno si vede combattere, i limiti ci sono ma se l’atteggiamento riuscirà ad essere costantemente quello visto col milan, ci si può salvare eccome. Soffrendo ovviamente, ma questo non ci fa certo paura.
Forza Hellas e che setti venda al più presto e se ne vada.

Rispondi
RobyVR

Bocheti el me par in gamba, l’è acerbo sicuramente e non so quanto el possa tegnar testa a Pinocchiu, però almanco no l’é mia uno che ghe gira massa intorno ale robe o suponente come Ciofi. Pecà par el materiale calcistico de bassa qualità che el ga a disposion. Incrosema i diei.

Rispondi
Adler

Ieri un po di grinta si è vista…speriamo. adesso basta autoelogiarsi e bisogna fare punti . Solo punti sempre punti.
Maaaaa provare Djuric al posto di Henry?
No ah….troppo difficile.
Forza Hellas

Rispondi
nik

Marroculo….il faccendiere va cacciato al piu’ presto.
CIOFFI ( brava persona) non ci aveva capito nulla…con il ritorno dei titolari ci salviamo

Rispondi
teo_el teo

comunque ieri mancavano Lazovic, Doig, Ilic e Ceccherini (aggiunigamo Lasagna anche, mille volte meglio dell’australiano)… e non sono dettagli per una rosa già scarsa di suo…

Rispondi
Vedhellas

Se uno in conferenza stampa afferma che nel secondo tempo siamo calati e che bisogna lavorare forte su questo, se gunter dice che finalmente giocano come sanno, vuol dire che cioffi, che tra l’altro si beccherà, immeritatamente 2 ml, oltre a non averci capito niente, non li ha preparati come si doveva. Ieri tante assenze importanti, nonostante questo partita bellissima, se invece di un veloso stanco ma che ha giocato molto bene, avesse chiuso ilic su tonali, il gol non lo prendevi, se avessi giocato così con la salernitana, non perdevi. Avanti così, la squadra per me può salvarsi bene, recuperiamo ilic, lazovic, lasagna, dawidovicz, coppola, poi, con questo allenatore, possiamo giocarcela con tutti. Ieri henry buona partita, ha recuperato palloni, si è sbattuto come faceva simeone, piccoli anche, quindi fiducia e sotto con il sassuolo

Rispondi
Papo

Concordo e aggiungo una cosa su Magnani….ma come è possibile che da fuori rosa sia passato a titolare contro il Milan qui Cioffi non ci ha capito niente

Rispondi
NIKE

A dire il vero Magnani era stato accantonato anche da Tudor e da Gianpaolo a Genova( tanto è vero che non lo hanno riscattato), purtroppo il giocatore ha dei limiti indovina 1 partita su 5 inoltre è solo forte fisicamente sull’uomo fisico rivale ma è lento come un paracarro

Rispondi
Skywalker

Hai voglia a dire “dimentichiamoci Juric”. Più passa il tempo e più mi sembra che il croato abbia lasciato un’impronta profonda nel gruppo. Due allenatori cambiati per tornare al gioco proposto a Verona dallo spalatino perché, con buona pace di Setti che puntualizza: “gli allenatori li sceglie la società e non il gruppo”, questo chiede la squadra stessa.

Rispondi
bardamu

@Skywalker
Anche perché i veterani del gruppo ( Veloso, Lazo, Gunter, Faraoni e Dawidovicz ) per metà li ha letteralmente portati Juric, e gli altri li ha valorizzati per bene.
Comunque, nonostante sia stato uno “Juriciano” convinto, la cosa non mi piace.
Non possono essere i giocatori a decidere come si deve giocare.
Ma se servirà a salvarsi accettiamo anche questa aberrazione.

Rispondi
Frankie

Benissimo aver ripreso il tipo di gioco di Juric e Tudor, a uomo e con pressing alto, ma ritengo che rispetto all’anno scorso avremo il problema di fare gol. Con Simeone e Caprari si giocava palla a terra, con Henry devi sfruttarne il gioco di testa dove è forte mentre di piede è normalissimo. Verdi non fa tanti gol come Caprari, mentre Hrustic non è certo un goleador, ho visto le statistiche e fa 2-3 gol all’anno. Avremo il problema del gol, ma ne bastano meno dell’anno scorso

Rispondi
Ruggero

Come si dice da queste parti, ma il proverbio è ambivalente tra i due personaggi “mal che se vol no diol”.

Rispondi
Ghost3

Ieri FINALMENTE si è visto l’Hellas giocare con la squadra corta (difesa alta e pressing davanti) e difatti abbiamo messo in difficoltà il Milan (campione d’Italia). Nel primo tempo molto bene anche il gioco palla a terra con fraseggi brevi e veloci. I problemi restano sempre 2 e cioè: A – Manca qualità in attacco (anche ieri abbiamo segnato con un autogol) B – Il nostro gioco è molto dispendioso e, non avendo una panchina di rincalzi da serie A, subiamo gol negli ultimi 20 minuti. A ciò si aggiunga che alcuni acquisti sono come minimo preoccupanti (Hrustic ha fatto una partita pessima regalando palla al Milan sul 1° gol e sbagliando poi moltissimi passaggi incluso un tiro in porta a girare sul fondo) mentre Veloso che ha tecnica ha però l’autonomia di un solo tempo di gioco (forse per l’età).
Tuttavia mi è piaciuto molto il fraseggio veloce del 1° tempo a centrocampo ed in particolare la prestazione di Verdi che ritengo essere il giocatore più tecnico che abbiamo. Ho sempre pensato che cambiando allenatore sarebbe comunque stato difficile salvarsi però ieri Bocchetti mi ha stupito per la disposizione tattica dei giocatori dell’Hellas. Credo che sia molto positivo questo approccio alla partita anche se dobbiamo migliorare tanto in tenuta fisica e soprattutto in qualità di gioco offensivo. Onestamente non parlerei di sfortuna per la sconfitta di ieri anche se in una bella azione Piccoli, con un colpo di testa, ha colpito la traversa.

Rispondi
Mingon Federico

Buonasera Vighini, simpatica l’ironia sulla simbiosi Setti-Marroccu, non credo però ti sia sfuggito l”esaustorato” del Presidente. Non credo sappia il significato di esautorare, ma sa di certo renderci esausti. Se dico lapsus freudiano sbaglio di molto? Rinnovo cordialità

Rispondi
Stefano56

Con l’avvento del ragionier Marroccu, la stagione delle plusvalenze e’ finita. Su chi puo’ puntare il sigaraio? Quali sono le mucche da mungere? Non ce ne sono piu’! Mi aggrappo a questa considerazione nella speranza di vivere i miei ultimi anni con una presidenza appassionata che vive la citta e pone in cima ai suoi obiettivi i risultati sportivi. Setti qui non hai piu’ margini di guadagno, vai da quslche altra parte. Le zecche cambiano di continuo il loro animale

Rispondi
Davide

Vigo finalmente un bell’articolo! Complimenti. Che fa il paio con le tue domande (le sole!) con cui hai incalzato Marroccu alla presentazione. Devo dare a Cesare quello che è di Cesare.
Solo permettimi: dovresti ammettere di aver scritto “Cioffiducia…” e la.scorsa settimana “vado contro corrente…” Sempre riferito a Cioffi. Questo ti renderebbe agli occhi dei più maggiormente “corrente”;Che è un po’quello che spesso ti si critica.

Rispondi
Mir/=\ko

Hrustic è la classica scommessa a basso costo per ora ampiamente “persa”! Con il Francoforte ha dimostrato piedi educati ed una buona tecnica di base ma nel Verona sta faticando non poco ad ambientarsi. Della buona tecnica dimostrata in Bundesliga sembra al momento non esservene minimamente traccia. D’altronde servivano giocatori pronti in estate, ma purtroppo abbiamo una società da serie B ad essere generosi che ha pensato prima a svendere e poi a comprare tardivamente e frettolosamente a basso costo. E gli effetti li stiamo vedendo settimanalmente grazie ad un DS che è perfettamente in linea con il suo presidente; un binomio perfetto che ha semidistrutto quanto fatto di buono negli ultimi 3 anni!!!

Rispondi
Gnanfo

Le scommesse da 500 mila euro non mi hanno mai entusiasmato…spero solo che abbia bisogno di un po’ tempo e che dopo la pagliacciata qatariota possa rendersi veramente utile.

Rispondi
Guido

Sarà durissimo salvarsi però ci credo, nonostante un presidente come quello che abbiamo; attendiamo la pausa e vediamo la classifica prima di assaltare il Palazzo d’inverno

Rispondi
Enrico Marchesini

Rensi raffreddati dall’arrivo di un allenatore in grado di ridare bel gioco (nonostante la sconfitta) si riorganizzano in attesa delle plusvalenze di gennaio. Nuove contestazioni sono previste per l’inizio della prossima settimana.

Rispondi
MANUEL

Caro ns direttore…. bocchetti e pure lui un predestinato??? Cogl.e tes.a di c o.. p.o. di m.a… dimettiti sii uomo
Ma tanti dubbi ho…

Rispondi
Adler

Bocchetti ha rinnovato fino al 27. Apperò…..se vinceva col milan gli facevano firmare fino al 32?
Forza Hellas

Rispondi
pennabianca

Intanto le voci sull’immediata vendita del Verona, si rincorrono a tamburo battente.

Cit. “Continuano le grandi manovre in casa Hellas Verona per la cessione della società. Tutto sotto coperta, ovviamente, come dev’essere in queste circostanze, ma Maurizio Setti ha deciso di cedere le proprie quote per una valutazione superiore ai 100 milioni (in dote ci sono le plusvalenze dell’estate appena passata e che quindi hanno fatto lievitare il prezzo) entro la fine dell’anno. Anzi, alcune fonti concordano con il fatto che ci sia un’accelerata e che la cessione potrebbe essere anticipata a prima del Mondiale, quindi a brevissimo giro di posta.

Gli incontri in sede
Nelle passate settimane ci sono stati dei summit in sede, a Verona, fra alcuni emissari dell’eventuale nuova proprietà e Maurizio Setti per discutere delle cifre e della quadratura dell’affare. L’idea di chiudere prima del Mondiale sarebbe anche per affrontare al meglio le settimane del mercato. Dopo quello estivo, fatto di molte cessioni e qualche arrivo spendendo relativamente poco, c’è una dote importante per fare calciomercato in inverno. Ed è evidente che gli investitori si troverebbero una società con meno debiti rispetto al 2021 (45,5 milioni, ultimo dato disponibile) e con una buona riserva con gli obblighi di riscatto di Caprari, Cancellieri, Barak e Simeone. Di fatto queste cessioni alzano (e molto) la valutazione degli scaligeri: la prima offerta, di luglio, era di 80 milioni di euro.

Mandato in esclusiva a Deutsche Bank
A ulteriore conferma delle notizie che si rincorrono, c’è anche un mandato in esclusiva a Deutsche Bank, da parte di Maurizio Setti, per gestire gli eventuali compratori dell’Hellas Verona. La situazione appare avere avuto un’accelerata nell’ultimo mese e mezzo, anche se ad aprile la richiesta era di 150 milioni. Insomma, per 120 milioni la situazione potrebbe sbloccarsi, ma a breve giro di posta ci saranno novità.”

Rispondi
Vedhellas

Da qui si capisce perchè ha fatto questo mercato in uscita, non erano manovre fatte a caso ma con una precisa collocazione. Ho sempre detto che tutto si può dire, tranne che Setti sia uno sprovveduto, anzi. Staremo a vedere chi sono i compratori, basta che non si passi dalla padella alla brace, con fondi da massificati. Se tiene il mantova, evidente che lo porterà minimo in serie b

Rispondi
Celtico

Dicono sia un fondo Americano…Pacific..proprietari già del Kaiserslautern,nancy e altre 2-3 squadre.sono tutte squadre o in B o in C nei rispettivi paesi…mah..

Rispondi
Vedhellas

Fondi da massificati vuol dire che ormai la massa di americani che vengono qui a fare affari, ma anche cinesi, vengono per investire e che ormai si è perso del tutto il senso di appartenenza alla maglia, esiste solo il business. Non dico che Setti, e giustamente secondo me, non abbia fatto i suoi affari, ma lo vedo con un senso di appartenenza molto diverso da questi nuovi conquistatori. Staremo a vedere, certo è che il genoa è in b, la fiorentina doveva fare sfracelli ma stanno facendo un campionato magrissimo. Sono molto scettico su sta gente, speriamo i fatti ci smentiscano

Rispondi
Papo

La Fiorentina ha sbagliato allenatori… metti Juric o Tudor a Firenze e dopo vediamo

Vedhellas

Per papo
Italiano lo voleva anche la iuve, altrochè sbagliato allenatore, hanno sbagliato giocatori, tanti proclami, ma commisso si sta accorgendo cosa è il calcio e quante spese ci sono, quando ci smeni la marea di soldi e sei sempre a centro o bassa classifica, ti accorgi anche che nel calcio ci vuole competenza x restare a galla coi conti

Rispondi
pipphellas

qualcuno ha mai chiesto a Casale, Barak, Simeone, Caprari etc se hanno chiesto di essere ceduti? Se hanno mai ricevuto controfferte dall’Hellas per rimanere?

Rispondi
NIKE

A proposito della talpa di Peschiera di cui si parla in Homepage non mi meraviglierei se fosse Marrocculo o qualche suo scagnozzo

Rispondi
Enrico Marchesini

Parliamo un po’ di calcio. Una riflessione se mi permettete : spero che bocchetti insista con la difesa disposta come contro il Milan perché era da un po’ che non vedevo il braccetto di sinistra alzarsi con pericolosità e dispensare palloni per la trequarti. Credo che abbiamo trovato in Gunther un interprete di alto livello per quel ruolo. E finalmente si è vista la qualità di piedi che il difensore tedesco faceva più fatica a mostrare giocando da centrale puro.

Rispondi
NIKE

Massiccio esodo gialloblù a Piastrellanda ad ora sono più di 1.100 cuori gialloblù e la vendita biglietti ospiti terminerà domani alle 19:00

Rispondi
Mir/=\ko

Torino 14 punti, Salernitana 13, Verona 5!!! Davvero complimenti presidente Setti … Capolavoro assoluto.

Rispondi
Mir/=\ko

Lo scorso anno Setti ha fatto benissimo e l’ho detto più e più volte. Un lavoro davvero egregio… Mi spingo a dire che concordo pure nella scelta iniziale di Eusebio Di Francesco, rivelatasi poi errata, ma l’intenzione di rilanciare un mister di esperienza, che in passato aveva fatto benissimo era buona! Capolavoro assoluto la scelta successiva di Tudor. Quest’anno Setti ha fatto e soprattutto disfatto malamente il capolavoro della stagione precedente. Le scelte sono al netto ribasso su tutta la linea. Mi auguro che venda perché in caso di retrocessione, non ci può essere futuro con questo presidente. È andata bene una volta con Aglietti, ma non può andare bene sempre!!!

Rispondi
ziga

Lo scorso anno il minuscolo uomo ha fatto come al solito: nel mercato estivo ha venduto i due che avevavo mercato: Zaccagni e Silvestri i quali già da gennaio dell’anno prima avevano smesso di giocare. Una cosa non è stata da se$$i, più unica che rara visto il personaggio senza decenza… prendere Tudor e accollarsi lo stipendio di Di Francesco.

Rispondi
Vedhellas

Per Mirko
Penso che tu non abbia ancora inquadrato la situazione, tutte queste vendite hanno un fine preciso secondo me, cioè presentare ai futuri acquirenti una società che incasserà gli obblighi l’anno prossimo, quindi ha fatto cassa e diminuito di molto il monte ingaggi proprio per vendere più facilmente. Comunque tranquillo, tempo fine novembre la società sarà venduta, se ha dato incarico ad una banca vuol dire che sono già a buon punto. Vedremo chi viene cosa riuscirà a fare, ho i miei dubbi

Rispondi
Vedhellas

Obblighi al determinarsi di certe condizioni che x certi giocatori possono essere raggiunti, come caprari, simeone, cancellieri, barak, ruegg, jocic, retsos. Casale è a titolo definivo. Per le condizioni, vai a leggertele

Rispondi
Vedhellas

Comunque tempo 1 mese e siamo dei fondi, di cosa non si sa, speriamo non siano fondi de latrina

stefano 50/60

Buongiorno…volevo riscontrare VedHellas che ha scritto cose interessanti sul piano economico e anche molto probabilmente realistiche…..qualche mia considerazione che gradirebbe la risposta soprattutto di Vedhellas appunto…..le famose determinate condizioni non mi pare le sappia nessuno..si possono ipotizzare……l abbassamento del monte ingaggi, io sono stato vittima di questa merdosa manovra non come calciatore ma come dipendente molti anni fa, è il primo passo per vendere più snellamente al compratore…..in codesto caso però le società ove sono i nostri giocatori ora, te li rimanderanno indietro con un bel nastro rosso dettandoti le condizioni più favorevoli a loro perchè pagare gli ingaggi lievitati di molto a queste puttanazze non sarà assolutamente l obiettivo di chi compra….fermo restando che simeone and company non vogliono stare qui a Verona di certo….se poi come ad esempio barak stan giocando da straccioni il problema sarà ancora più grosso…..mi dite dici sennò perchè da 150 è già sceso a 120 e pare che scenda ancora il prezzo d acquisto del Verona ? come ho già avuto modo di dire qui se vendo le mie mutande, sporche o pulite che siano, non posso chiedere 5 o 6 volte il loro valore da nuove, a meno che non trovo un povero citrullo come il wc entino fece con il povero Arvedi inculandolo a secco e con violenza tribale……ma l offerta di chi vuol comprarci tiene conto di molti fattori che adesso al Verona non ci son più……o non ci son mai stati……..rosa semismantellata…centro sportivo in affitto e carissimo…stadio comunale con una giunta che ci vede come la merda nella tazza del latte……sede di proprietà che molto probabilmente non interessa una minchia a nessuno…..capito mi hai ? e posizione in classifica da retrocessione……..

Rispondi
Vedhellas

Le condizioni x certi giocatori si sanno, caprari hanno l’obbligo se restano in a, cancellieri presenze e coppe, per presenze anche se fa 5 min a partita, come ieri, barak anche lui dovrebbe, e dico dovrebbe, riguardare le presenze in primis, come simeone, ma al di là di tutto, se ti tornano indietro, chi lo ha detto che devi dargli un ingaggio più alto o balle varie, sono tutte fantasie, magnani non lo hanno riscattato e non mi risulta abbia ingaggio più alto, tornano con quello di prima.

Rispondi
Vedhellas

Altra cosa, gli affari i se fa sempre in du, con tutto il rispetto per il povero conte Arvedi, non è che pastorello el gà puntà la pistola alla tempia par vendar, e se volemo dirla tutta, lì i tifosi iè ste determinanti a far piansar el conte, farlo piansar prima de sodisfasion, e dopo, quando el sa acorto che nol ghe ne vegnea più fora, quindi i soliti discorsi su pastorello satana, e ialtri santi, scusa, ma iè roba vecia, gli affari sono affari, se uno el se la ciapa nel dedrio el ga da far mea culpa e basta

Rispondi
Papo

te li rimanderanno indietro con un bel nastro rosso dettandoti le condizioni più favorevoli a loro e aggiungo specialmente se retrocedi… PERFETTO ma qua questo aspetto si fa finta di non vedere

Rispondi
hellasmastiff

enza hustric avrei provato tameze vicino a verdi e hongla con veloso per dar maggior quantità a metà campo….. senza la doppia punta di peso……..

Rispondi
Enrico Marchesini

Lasagna sulemana Magnani . I cambi che anche io avrei fatto. Con Gunther che va a fare il braccetto di sinistra.

Rispondi
Mir/=\ko

Serie B … La storia si ripete! Imbarazzanti in tutti i reparti grazie ad un mercato da cadetteria. Classifica degna della rosa allestita dall’ex DS del Brescia .

Rispondi
Papo

Vedere kallon e Lasagna giocare in serie A è una cosa imbarazzante…a gennaio vende anche Tameze Ilic e lazovic….vedrete e voi ancora a leccare il culo a quell’immensa merda!

Rispondi
Martino

Enrico, essere fiduciosi è connaturato all’animo del tifoso, soffrire è connaturato all’animo del tifoso del Verona…ma a tutto c’è un limite. Come ben sai, il mio limite è stato già valicato con la cessione di Jorginho a gennaio 2014, accordo parziale con i ladroni per Romulo nello stesso mese, mancato rinnovo a Donadel, mancata offerta d’ingaggio a Marquinho e, dulcis in fundo, cessione forzosa di capitan Maietta. Davvero io non mi capacito di come tu possa accettare di farti fare fesso da 10 anni dalla sbessola a forma di deretano.

Rispondi
Enrico Marchesini

Io guardo la prestazione . Giocando così ci salviamo. Fine. Abbiamo giocato contro Sassuolo e Milan . 16 tiri e 5 in porta anche oggi : abbiamo demeritato ? Il calcio è fatto anche di episodi. A volte si vince . Se il campionato fosse iniziato oggi parleresti di disfatta . Aldilà del fatto che tu te la sia presa a morte ( e nn in senso figurato ) con l’amministratore unico dell’Hellas Verona non puoi non vedere questo : prima non giocavamo . Ora ci sono segnali molto incoraggianti : ma se fai parte di quelli che se si vince è merito di Juric e se si perde colpa di setti accomodati: nn ho poi fiato per cercare di contrastare questo punto di vista. Io c’ero anche prima di questi 10 anni dello sbessola e mi sarei baciato le mani ad avere risultati sportivi come questi anche prima. Non giudico il vostro trascorso. Io conosco bene , anche troppo , il mio.

Rispondi
Di fiera stirpe

Allora verdello tarzanello, la colpa era di Cioffi vero, non del tuo presidente a cui piedi strisci, ma finiscila di difenderlo, fai pena.

Rispondi
Ghost3

SIAMO ORMAI DA CASSONETTO!!!. Il gatto e la volpe hanno fatto un ottimo lavoro non c’è che dire!. Davanti hanno massacrato la squadra al punto che ormai il gol costruito è diventato un autentico miraggio. Tutte le squadre che affrontiamo ci danno almeno 2 peri noi ne facciamo si e no 1 e SEMPRE PER CASO. Oggi Henry e Djuric hanno fatto una partita da film horror calcistico. Analizzando la loro prestazione capisci come NON devi muoverti, calciare e contrastare in campo. Lasagna al confronto sembra un campione (ed è tutto dire…).
A tutti quelli che sono ancora convinti che ci sono 3 squadre peggio di questo Hellas dico che sperare non nuoce ma statistiche alla mano ormai è più probabile che un cammello passi dalla cruna di un ago che il Verona si salvi (e lunedì arriva la Roma). Amen.

Rispondi
Sergio

Alla fine il discorso è sempre quello….. quando ti capita di buttarla dentro…. la devi buttare, purtroppo la qualità degli attaccanti Hellas è quella fosse diversamente non giocherebbero per noi…..

Rispondi
Vedhellas

Ti te conosemo, ti te si uno schettino due, che quando la barca la se sfonda te si el primo a saltar sò, ti te si come el magron in studio da vighini che quando se vinse el par de ritorno dal funeral, e quando se perde nol vede l’ora de sparlar a ” evve moscia”. E quelaltro co la pendola, naltro de boni, henry l’anno scorso i suoi 9 gol li ha fatti, d.c, no vedo l’ora che i vinse, così la ciapì nel dedrio

Rispondi
Papo

Cioè ti te vedi l’ora che i vense parchè secondo ti quei che contesta la ciapa nel dedrio? Ma te rendito conto sa te scrivi?

Rispondi
hellasmastiff

ilic tameze faraoni coppola lazovic doig hustric verdi chi per un motivo chi per un altro stiam giocando da inizio camionato senza 5-6 titolari ogni gara… oggi anche piccoli rotto……… va bene tutto ma la preparazione di cioffi dico ancora è stata devastante a livello fisico……… SABATINI subito…… via marroccu………

Rispondi
Leo

Al netto di ogni altra considerazione: in attacco siamo da CSI (mezza classifica).
Lasagna non è più un giocatore di calcio.
Henry e Djuric sono due pai utili per farci crescere bene la garganega.

Rispondi
Vedhellas

Insulso, no te saresi bon gnanca de fare el diretor dei cessi e te vol parlar de calcio, persona idiota ed ignorante

Rispondi
pipphellas

…credo che, eccezione fatta per la Sampdoria, noi si abbia il peggior impianto di gioco della seria A (o non gioco). Il Milan ci aveva un pò illuso…diciamolo pure che se Verdi non è in giornata siamo messi malissimo. Henry non va fatto giocare per il momento…è evidente che, a parte gli imbarazzanti limiti tecnici, non c’è mentalmente; va recuperato. Lasagna non lo commento più…da anni ribadisco che è una delle più grandi vergogne di sempre. Hien li non può giocare..sullo spunto lo bruciano tutti in A e almeno un gol da quella parte lo prendiamo sempre. A dirla tutta non so nemmeno se la difesa a tre abbia più un senso visti i risultati. Tameze male, Veloso regge un tempo…poi fa casino pure lui.
E poi continuiamo a menarla con sta condizione fisica…che ca**o ha fatto il precedente allenatore da Agosto? E’ andato a birrerie con i giocatori? Tuttavia c’è poco da fare…tegnemo botta e aspettiamo Doig, Lazovic e Ilic. Dentro Djuric dall’inizio (non resta altro), fuori Hien e dentro Coppola/Dawidowicz/Magnani con Ceccherini e Gunter.
Visto che siamo qui…qualcuno ha mai chiesto a Casale, Barak, Caprari e Simeone se hanno chiesto la cessione? Se hanno ricevuto controfferte dal Verona? Setti lo conosciamo, ma i calciatori in generale non sono da meno. Mercenari.

Rispondi
Adler

Eeeeeh maaa cioffi non gioca col modulo di Juric……
Eeeeh maaaa i senatori vogliono giocare coi schemi de juric e vogliono bocchetti.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Temo che il tempo delle illusioni sia terminato. E’ vero c’erano tanti assenti, la salvezza è ancora possibilissima, ma quello che si vede in campo è sconfortante. I limiti sono notevoli, alla fragilità difensiva, (mascherata nei tre anni precedenti da tanta corsa ed aggressività e, in particolare lo scorso anno, da una buona capacità realizzativa), si aggiunge una sterilità offensiva notevolissima. Anche ieri gol casuale e anche le successive occasioni sono nate più da errori degli avversari che da qualcosa costruito con un gioco che non c’è. Si potrebbe ancora raddrizzare la stagione con robusti investimenti nel mercato di gennaio. Ma il modo di condurre la Società da parte del presidente e del ds, (perchè quest’ultimo è ancora al suo posto?) non lasciano speranze.
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, la realtà ha dimostrato una volta di più che setti è stato solo fortunato di avere trovato ogni tanto persone valide, (Mandorlini e Sogliano nel primo periodo, Aglietti nella sua brevissima ma determinante esperienza, Juric, D’Amico e Tudor negli ultimi anni, che hanno saputo allestire e gestire buone squadre. Peccato poi che il fare e disfare nel nome della rincorsa all’ultimo Euro abbia sistematicamente smantellato quanto si era costruito. Non dimentichiamo che ai nomi citati si sono alternati personaggi, (gardini, bigon, fusco, pecchia, grosso, di francesco, cioffi, marroccu), che si sono dimostrati, diciamo così totalmente inadeguati ai compiti. Mai investimenti veri, (il centro sportivo dov’è?), nemmeno nelle giovanili, perchè che senso ha crescere dei ragazzi quando quelli che arrivano in prima squadra non fanno in tempo a mettersi un po’ in mostra che se sono minimamente capaci vengono subito ceduti? E che senso hanno iniziative di facciata per “promuovere” l’Hellas sul territorio, quando ci si allena da molti anni ormai lontano da Verona in un fortino inaccessibile al popolo gialloblu?
Siamo veramente stufi di questa non-gestione, di questo salire e scendere, mai come negli ultimi anni c’erano le premesse per consolidare la Società, ora tutto è stato buttato, setti venda e se ne vada.
Comunque sempre Forza Hellas!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code