Torna al blog

NON BASTA LA LOGICA PER SALVARSI

Ora che il Verona ha ripreso una logica si può dire anche che questa non basterà per la salvezza. La partita di Milano contro l’Inter, una buona partita date le differenze di classifica, di organico, di budget ci ha detto una volta di più che è necessario sistemare al più presto la rosa di questa squadra.

Così, senza aiuti, il Verona non può fare un’impresa. Fosse partito fin dall’inizio con questa impostazione e con questa formazione l’Hellas avrebbe magari potuto trovarsi in una posizione diversa di classifica ma a questo punto, con il gap accumulato e i punti persi, è necessario compiere una grande impresa che questa squadra, così com’è non può raggiungere.

Il problema è che Sogliano si trova ad agire in una via strettissima. Colpa di un progetto sbagliato, di un mercato ciccato sia in entrata sia in uscita, che ha prodotto un mezzo disastro. Poco c’è da salvare purtroppo della gestione Marroccu. Giusto Djuric, Hien e Doig che ora stanno trovando una collocazione, ma poi basta. Non è nemmeno una questione di giocatori scarsi. E’ che veramente alcuni di questi non c’entrano nulla con l’idea tattica di Bocchetti e Zaffaroni. Henry, Verdi, Hrustic, Hongla (che aveva deluso anche l’anno scorso) ma forse anche Günter, Cabal e Piccoli sono in questo momento quasi inservibili. Per compiere una rivoluzione servirebbe un salasso finanziario.

Sogliano deve piazzare questi giocatori con attenzione e pazienza, creando un mercato prendendo delle opportunità che arriveranno forse solo alla fine, non rafforzando magari delle dirette concorrenti e nel frattempo preparare le mosse in entrata, quelle che dovrebbero supportare il Verona da qui a giugno.

E’ più che evidente che Sogliano si stia muovendo su un tappeto di uova, cercando di romperne il meno possibile. Da una parte deve essere chiaro nell’approccio sia con i giocatori sia con i tecnici, dall’altra non deve perdere per strada nessuno e infine deve anche trovare le giuste alternative.

Non è difficile capire dove incidere. Il Verona ha bisogno di due trequartisti di grande fisico, che siano i primi difensori, gente alla Zaccagni, alla Pessina, alla Barak. Il segreto del Verona di Juric e Tudor stava tutto lì, ancor prima del centravanti, importante in questo modo di giocare ma non vitale se è vero che il primo anno il Verona divenne la rivelazione sebbene avesse Di Carmine e Stepinski. Serve poi un braccetto di sinistra, e ovviamente una punta che dia il cambio a Djuric.

Dare segnali e facce nuove allo spogliatoio è importante per la piazza e per lo spogliatoio. Braaf, Zeefuik e Ngonge sono tre scommesse adatte allo scopo, ma altro deve arrivare. Lo sa Sogliano, lo sa anche Setti che per difendere il suo portafoglio stavolta (paradossalmente) sarà costretto a fare un sacrificio finanziario. Prima che sia troppo tardi.

178 commenti - 6.754 visite Commenta

Tia

E di giustezza, secondo SkySport, $etti ti piazza Hien e Ilic al Torino. Il primo soltanto a retrocessione ottenuta, il secondo subito invece. La speranza è l’ultima a morire si dice no? Oppure chi vive sperando muore ca***do?
Buona via crucis butei 😉

Rispondi
hellasmastiff

per ilic solo se in cambio arriveranno sanabria e lukic….. altrimenti nisba……..

poi servono borini – ekdal il fratello difensore mancino – maggiore dalla salernitana per henry no valencia si bothein per piccoli – magari ederson dallìatalanta in prestito per la trequarti…… sperem in sean………. forza hellas

Rispondi
Sara

Sanabria e LUKIC….in cambio di Ilic? Messi insieme valgono minimo 15,se non anche 20 milioni. Ilic non lo valuterei più di 10.

Rispondi
Mir/=\ko

Servirebbe un’impresa? L’unica impresa sensata a cui guardare è quella di centrare i play-off nella prossima stagione che il Verona di Setti disputerà in serie B. Sono d’accordo con Gianluca Vighini su ciò che servirebbe a questa rosa e probabilmente arriveranno dal mercato dei giocatori proprio in questi ruoli. Il vero problema è legato alla loro qualità, alla loro provenienza e soprattutto ai tempi di ambientamento nel nostro campionato. Sacrifici economici Setti non ne fa, questo lo sappiamo, a maggior ragione in questa stagione nella quale lui stesso ha abbassato notevolmente il livello qualitativo proprio per contenere i costi di gestione del club. Setti è sempre stato il presidente delle altalene tra A e B e quest’anno è semplicemente l’anno in cui fare retrocedere il club. Inutile essere buonisti e fare finta di non vedere: è stato abbassato il livello qualitativo del club in tutti i reparti e chi ha condotto il mercato ha dato l’idea di operare con troppa improvvisazione e in maniera un po’ confusionaria. La regia di tutto questo era coscientemente nelle mani di un presidente che si è accollato i rischi di questa enorme scommessa: scommessa persa!!! C’è da augurarsi che operi in maniera ben diversa la prossima estate… Siamo in serie B irrimediabilmente e per me Sogliano dovrà lavorare fin da ora per costruire la prossima rosa se in società vogliono puntare ad una immediata risalita. Quella è l’impresa a cui guardare. Il resto è fantascienza…!

Rispondi
stefano56

Forse, più che i play off, i play out e mantenere, almeno la seconda divisione. La categoria che per le dimensioni economiche e le competenze tecniche di questa inaudita società sarebbe un lusso.
Per questa parte finale del campionato ci sia l’impegno e il buon senso, cose che non stanno mancando per merito sia di Zaffaroni, sia di Sean ( entrambi da confermare per l’anno prossimo in cadetteria). Per il mercato poi sia un’epurazione totale. Via Henry, Hongla, Verdi, Hrustic, Gunther, Illic, Cabal, Piccoli. Si lancino altri primavera.
Impegno e maglia.
Se poi accadesse che qualcono compera questa società, beh sarebbe meglio dell’anno dello scudetto.

Rispondi
Carletto

Ottima analisi, che conferma quanto era stato largamente previsto a inizio stagione: obiettivo retrocessione pilotata, il magliaro intascherà gli ultimi 15 milioni di paracadute e poi speriamo che sparisca definitivamente dalla circolazione.

Rispondi
Hellas

Da tempo che sognamo di salvarci facciamo pronostici, diciamo ci serve questo quello ad altro ancora ma chi comanda è a casa mia è chi ci mette i soldi non le parole gli abbiamo chiesto cosa vuole fare veramente? Non vorrei sbagliarmi ma non credo gli sia mai stata fatta questa domanda, quindi il giocattolo è suo e noi cerchiamo di giocarci insieme, la proprietà bisogna interrogare pressare questi giocatori che sono stati presi serviranno veramente? Bhoo io spero di sbagliarmi ma mi organizzerei per la prossima B Comunque forza Hellas sempre

Rispondi
Paul Mariner

Abbiamo buttato un intero girone, la squadra è costruita male, una serie A – per quanto molto scaduta- con dei presunti attaccanti che non vedono mai la porta mi pare sia impossibile mantenerla…. Sogliano, al di là delle dichiarazioni da buttare in pasto ai giornalisti, è venuto a preparare il campionato di serie B … questa è la realtà, amara…. Sabato col Lecce sarà durissima, loro decisamente più in palla di noi….

Rispondi
ziga

Ghera qualcuno che diceva che era fortissimo… e el toleva par el cul chi sosteneva il contrario… visto che aveva segnato al suo debutto.

Rispondi
E mi e ti e el Toni

Vista la partita di ieri, con un gol subito dopo 160 secondi e dopo avere fatto mezzo tiro in porta nei sucessivi 90 minuti, mi chiedo come qualcuno la possa definire una “sconfitta a testa alta”.

Rispondi
Cris

Asticella talmente abbassata da essere contenti per aver perso solo 1-0 contro questa inter. Che tristezza

Rispondi
scala1970

Ma dai onestamente si pensava di fare punti dove non abbiamo mai vinto neanche l’anno dello scudetto con questo Verona il più scarso dopo quello di pecchia? È ottimo che il passivo non è peggiorato di tanto.
Concentrarsi sul Lecce che sarà molto dura perché questi hanno qualità dietro e davanti

Rispondi
Zio Billy

Forse i due trequartisti potrebbero essere Tameze e Ilic o Lazovic. In mezzo al campo Veloso e Sulemana.

Rispondi
Ghost3

E’ appena finita la partita con l’inter faccio notare come in più di 90 minuti non siamo stati in grado di creare ALMENO 1 azione da gol (di testa o di piede). Il gioco di questa pseudo squadra è un’accozzaglia di corsa, giocate assurde, errori, e falli con qualche cosa buona (vedasi le sponde di Djuric). L’ impegno per carità c’è e la squadra cerca di controbattere gli avversari colpo su colpo ma a segnare il gol ce ne manca come attraversare l’oceano atlantico in barchetta. Che poi l’inter abbia già problemi di suo non lo si scopre certo oggi (altro che scudetto) è sì piena di ottimi giocatori ma la differenza vista in campo col Verona rispecchia proprio il risultato finale!

Rispondi
Sara

Ringraziate di aver perso SOLO 1 a 0!!!. Per me, nonostante i 4 punti fatti,resta SEMPRE PIÙ SENSATO PREPARARSI PER LA SERIE B. se arriveranno giocatori, nessuno dice che non compreranno,ma NON SARANNO CAMPIONI VERI,FORTI E PRONTI (come serve adesso). servirebbe SPENDERE, SPENDERE E ANCORA SPENDERE. Zeefuik e Braf sono indicativi del tipo di gente che possono comprare.

Rispondi
Gnanfo

Pensare che l’era l’anno non per mandar zó i piastrelari e invexe faremo uno dei peggiori campionati de sempre…mamma che agonia.
PS: accontentarse de aver perso de un gol a inter ze da perdenti in tutti i sensi.

Rispondi
Stefano67

Dimenticate che c’è pure da liquidare anche la ex signora seti a carpi…( ghe anca quela da pagar)e comunque
FORZA HELLAS

Rispondi
ARTURO

Poi come dite voi sarà serie B ma mi sembra che a San Siro non abbiamo vinto nemmeno con il grande Bagnoli.

Rispondi
Celtico

Lo Spezia sta vincendo fuori casa contro Juric e ci ricaccia a -9….dove vogliamo andare?non possiamo competere con la forza economica della Cremonese,del Lecce,dello Spezia,dell Empoli…e alloa cosa ci facciamo in A?

Rispondi
Fran

Mi chiedo se il carpigiano, dopo il sontuoso mercato invernale ( e non è ancora finito, chissà come potrà sorprenderci da qui alla fine), sia finalmente riuscito a prendere sonno la notte. A vederlo in TV me par de vederlo sempre stesso. Vinci o perdi sempre la stessa faccia….

Rispondi
Stefano

Marroccu ha preso giocatori INDECENTI. Henry, Kallon, Cortinovis, Piccoli, riconferma De Paoli eccetera: tutti mediocri giocatori di B bassa classifica. È questa stata la nostra rovina.
Ieri non centra il risultato, ma il come… E se giá i pochi di talento che abbiamo, iniziano a giocare due partite bene e giá alla terza male…
VIA GLI INCOMPETENTI DA VERONA. SONO PAGATI FIOR DI SOLDI E SE FANNO MALE VANNO LICENZIATI. Un giocatore non mi importa se è un bravo ragazzo, se è scarso deve andare via!!!! Siamo aggrappati a Djuric e De paoli non è capace di fare uno che sia uno cross decente!!!!! Ma ridai indietro lo stipendio!!! E poi andare a milano per il pareggio….. ma l’hanno capita che bisogna giocare per vincerle tutte? Ok, in questi mesi è stata messa a posto la difesa (5 mesi x capire che Hien è un centrale!!!) ma come gioco siamo a meno di zero. Qsta situazione sarebbe decente se avessimo una classifica rassicurante, ma senza i tre punti andiamo a picco. Ora la corsa è sul Sassuolo… tra due settimane magari proprio più con nessuno… Uno schifo. Come in tutti i lavori, si fallisce per incompetenza. Abbiamo gente in società e gente che gioca che dovrebbe andare a vendere i gelati!

Rispondi
Mir/=\ko

Quando dico che l’estate scorsa Setti ha, di fatto, programmato la retrocessione in serie B (che purtroppo arriverà irrimediabilmente, mettetevi il cuore in pace…!) intendo che il Carpigiano in sede di mercato era perfettamente cosciente dei rischi sportivi che stava facendo correre al club abbassando notevolmente il livello tecnico qualitativo della rosa. Basti pensare al ben noto “tallone d’Achille” di una difesa che non solo non è stata migliorata, ma addirittura è stata indebolita. Già questo vuol dire prendersi un rischio enorme… C’è poi una trequarti che è stata palesemente imbottita di scommesse improbabili e del tutto inadeguate già sulla carta! Vogliamo parlare poi delle fasce? Scopriamo adesso che dietro i già vecchi e logori titolari servivano profili di ben altra qualità? Scopriamo solo ora e incredibilmente dopo due stagioni in gialloblù che Depaoli è esattamente quello visto a Milano con l’Inter? E ovviamente tutto questo ha finito per ripercuotersi pure sull’attacco ed in particolare su quel Thomas Henry, sul quale molti tifosi buttano ora la croce addosso, ma che a mio avviso resta comunque il miglior acquisto estivo del Verona (…e questo la dice comunque lunga sul livello del mercato condotto dal duo delle meraviglie Setti/Marroccu). Evidentemente, portare un club dal 9° posto in serie A alla retrocessione, rappresenta comunque una fonte di guadagno personale per il presidente di non poco conto, contrariamente a quanto potrebbe sembrare dall’esterno. Io non reputo Setti né uno sprovveduto e né tantomeno un folle. La sua storia personale a Verona è chiara: ci sono stagioni entusiasmanti che DEVONO necessariamente essere demolite e seguite da una retrocessione.

Rispondi
Sara

La cosa assurda per tanti qua dentro è che, con la retrocessione Setti non ci guadagna…. magari fosse così. 25 milioni vi dicono niente,gli direi. Soldi sicuri. E con una squadra così,non è difficile

Rispondi
Vedhellas

Li becca il primo anno, e poi??? In a li becchi sempre, l’ultimo che si salva ne prende 25, in b se non la centri il primo anno, dal secondo non prendi niente, allora come vedi una differenza c’è, o no?

Rispondi
Hellas1971

Qualsiasi cosa facciano, che arrivino noni o ultimi i tuoi commenti son sempre gli stessi….a te non cambia niente

Rispondi
Mir/=\ko

Con Setti alla guida del Verona è da considerarsi davvero un autentico miracolo quanto abbiamo vissuto nelle ultime annate. Pertanto era all’orizzonte e nell’ordine delle cose un pesante ridimensionato che rigettasse il club nelle ultime posizioni di classifica e a serio rischio retrocessione. D’altronde la dimensione sportiva di Setti in assenza di diritti TV o paracadute vari, al livello calcistico, resta una serie C di basso profilo in stile Mantova. Cosa chiedere quindi ad un presidente con scarsissime potenzialità e che ha rilevato il Verona con l’unico obiettivo di ricavarne il massimo profitto indipendentemente dal risultato sportivo? Credere che in questa sessione di mercato ci saranno gli investimenti necessari per tentare una impresa in stile Salerno è come dice qualcuno “credere agli ufo” o come dico sempre io “FANTASCIENZA”. L’unica cosa decente che è stata fatta in questa sciagurata stagione costellata di troppi errori talvolta degni di una serie dilettantistica, è stato l’ingaggio di Sean Sogliano, purtroppo tardivo e inutile oggi come oggi. Mi auguro possa tornare utile la prossima estate, quando ci sarà da mettere in piedi una rosa che mi auguro punti alle prime posizioni. Anche se con questa società da serie C, non posso essere convinto nemmeno di questo!!!

Rispondi
alex85

“”Sessanta giorni fa non avresti scommesso un euro sul Verona che batteva la Cremonese. E nemmeno che si faceva un punto a Torino. Nemmeno io eh… Però le scalcinate sono tante, si tratta solo di trovarne tre più scalcinate di noi”” Questo scriveva Vighini a me pare che non ci siano squadre più scalcinate del Verona, sola la Cremonese può batterci. Vighini cambia opinione, per lo più sbagliate, ogni settimana, parla e scrive da tifoso o da come si può ottenere applausi più che da osservatore con un pò di obiettività.
Spariti i due difensori (Vedhellas e Hellas1971) che altro non sono che due stipendiati da Setti per difenderlo.

Rispondi
Adler

Prima ci libereremo dal fantasma di juric meglio sarà. Djuric non puo avere l’uomo piu vicino a 25m. Lazovic e kallon non sono trequartisti. La difesa a 3 non la reggiamo . se ne accorge anche un allenatore dei pulcini. In attesa sempre del mercato pirotecnico di sogliano.

Rispondi
Vedhellas

Spariti chi?? Fate pena, non è ancora finito il girone di ritorno, e già cantate le campane a morto. Spariti cosa????? Davanti a gente come voi, buoni solo x sparare caga..te a nastro, 5 punti il girone di andata quasi, e voi avete sempre comunque sputato su tutto, tranne che su diversi giocatori che andavano in campo a coltivare margherite, tipo ilic o tameze, o henry, faraoni sempre fermo, lazovic inesistente. RIPETO, se ci salviamo, voi 4 cornacchie,che siccome qui siete la maggioranza volete rompere i maroni a chi la pensa diversamente da voi, la tanto amata salernitana, la regina del mercato,certo, più avanti di noi, si é beccata 8 peri, se succedeva a noi, giù insulti. Io qui ci sono, con chi fa discorsi concreti io parlo, con altri l unica strada è rispondere ad insulto con insulto. Se ilic va al torino, gli metto il fiocco e lo spedisco, hien gli va dietro, ma sta qui fino a giugno, i nuovi non li avete ancora visti, o credete che Sogliano sia stato messo lì x mandarci in b, massa di gente in malafede, e non vado avanti. NOI SPARITI???? E davanti a chi? A voi?? E voi sareste tifosi??? Se restiamo in a, sparirete tutti, o vi rifarete el nick, oppure ve fasemo na giornata de copia incolla, bravi a sputare sentenze qui, andate davanti a Sogliano a dirgli che è un traghettatore da b, dopo vedemo cosa el ve dise. Ahh, qui esprimiamo tutti la nostra idea, non rompetemi i coglio..ni, parchè ve mando a cag..ar uno x uno, e non scherzo, altrochè io insulto. C è gente qui, come Stefano 50/60 ad es. che mai e poi mai insulterei, brave persone e lo capisci, altri invece emanano un tanfo da disonestá intellettuale incredibile

Rispondi
Chrono

Ma finiscila con le leccate a Stefano che non ti può soffrire aseno. Sparisci!

Vedhellas

Ed un altra considerazione faccio, per chi continua a deificare la salernita. La salernitana prima del 2020/21 si è fatta mi sembra 22 anni tra b e serie minori, lotito fino al 2020 ha continuato a mettere la marea di soldi x ripianare le perdite, hanno messo il prestanome e poi hanno avuto il traghettatore alla vendita, visto che 2 squadre in a non puoi averle, e continuano a deificare chi a gennaio ha preso 11 giocatori coi soldi di lotito, che se andavano in b non beccava certo quello che si e beccato, noi col prossimo sarebbe il quinto anno di a, quando lo farà lo spezia o la salernitana parleremo, comunque giá 3 nuovi li abbiamo presi, se poi qui credono alla favoletta dei giocatori maturi pronti e fatti, te vedarè che i vien da noialtri terzultimi e anca con ingaggi alti.

Rispondi
Vedhellas

Va a cag..ar, aseno, vecio dighelo a to pare, metete el nick che te gavei prima, aseno, dopo parla. Va a tifar venesia, genoa, cagliari, el lecce che al primo anno in a l’e anda in b subito, se te vol romparme i coio..ni te è sbaia persona, bardotto

Rispondi
Chrono

Questo è il mio nick complottista de l’ostia… Vedo che giustamente i te ne dise tuti un careto da che mo e sinceramente i fa ben. Massa poco…bisognarea bombardarte finché no te s-ciopa el fegato.

Rispondi
Vedhellas

Seppellissete sotto un quintal de mer..da, aseno, ta ciamà qualchedun? Ai domanda el to parer?? Massificato, parla de calcio, ma siccome de calcio no te sè un caxo, te vol atacar la gente, sacco de mer…da

Rispondi
Chrono

Massificato a mi?? Arda che te casche mal lobotomizà. L’unico che spara putanade de balon qua te si ti, che te si convinto che tri buteleti che ven dal’estero, du sensa minutaggio nei galoni, i ne despetola sto schifo VOLUTO dal carpigian. A ti ci t’ha ciamà? El paron del mantoa??

Rispondi
Vedhellas

Massificato, parla de calcio, l’unica specialita vostra l’è sparar putanade e rompar i coio.ni ala brava gente, te riporti come un papagal le stese robe che ia sa dito in dumila qua. Se ti sputo ti profumo, bardotto

Rispondi
Chrono

Par vardar un massificato nei oci te ghe da vardarte al speio…l’è inutile che te scrive tante putanade se po no ghe un minimo de costrutto. Se i te le dise en dumila l’è parchè i ragiona co la testa e no co l’ultima parte delle buele come ti…. o pensito de averghe la siensa infusa? Ti te si uno che rompe i cojoni eh…par che te sie vegnuo al mondo aposta. Se te scoreso te fasso l’aerosol, musso!

Rispondi
Vedhellas

Aseno, ieto visti sugar?seto sà come iè?? Ci vuto che i te compra, shomurodov, bappè, fernandes, nzola???? Coion, la cremonese par l alenator novo la spende 1,8 ml più 500000 euro x la salvezza, ti te par che setti el pol permetarse questo??? Bardotto, iè 4 anni che te fè in a, che caxo vuto??? Ripeto, sepelisete sotto un quintal de mer..da, ti, e tutti i romantici che ghe quà, ci credio de esar, el nabule, la rubentus, la lazio??? I schei se nemo mal ghe li metito ti??? Va a laorar e impara a star al mondo, e fa meno prediche, bardotto, iè sempre i stesi discorsi. Ahhh, se si così avanti TOLILO VOIALTRI L’HELLAS

Rispondi
Chrono

La merda ti te ghe l’è incistà nei nel sarvel, scolteme mi. Va a laorar dighelo ai to fioi che mi l’è na vita che ghe vao e smeno schei par star drio al Verona Hellas, musso

Rispondi
Vedhellas

Ti l è na vita che te ghe rompi i maroni al prossimo, te ghe smeni schei parchè te si insulso. I me fioi, par fortuna, na testa i ghe l à, i toi dubito. Fate un azienda, porta avanti dipendenti e famiglie, e dopo parla, massificato da bar, meio pagar i stipendi de sugadori e dipendenti, che contentar la massa de coio.ni come ti, che dopo il nono posto i vol l’europa. Comincia ti a far le robe, insulso, e rispondi ai fatti concreti che scrivo, se te vol te insulto par vinti giorni, webbete

Rispondi
Chrono

Quali fatti concreti collione?? Te si drio sbrodolar porcate senza capo ne coda, te fe vegnar el mal de testa par la quantità de cagade che te scrive. Mi la me impresa ghe l’ho…ti teto mai gestio forniture, contratti, commissioni, appalti…? Si e no che t’è gestio la manceta par nar a torte el gelatin al lago. Vegni al bar ogni tanto a ciamar “massificato” ci gioisse e pianze par el Verona dai tempi de Bui e Traspedini, che se iè in giornata bona i te usa come pellet par scaldarse i maroni, servo. Sa feto ti, te me insulte par vinti giorni? E mi te coverzo de luame par el resto dei to giorni gnomo da tastiera.

Rispondi
Vedhellas

Va a laorar insulso, al bar ghe nasea anca mi, ma gente de mer..da come ti no ghe no mai trovada, aseno. Impara a rispetar l’idea dei altri, i fatti i dise che su 11 anni ne hai fatti solo e di b, cialtrone. Par via de presentarse al to bar, quando te vol, statranquillo che no me tiro mia indrio, luamar

Rispondi
pipphellas

Non condivido l’idea che Verdi non c’entri nulla con quest’idea. Visto il 100% di palloni spizzati da Djuric qualcuno che la metta giù e continui l’azione sarebbe necessario come il pane. Tuttavia noi si è perso metà campionato insistendo su Milito/Henry. Ci manca tantissimo Faraoni, quello vero. Depaoli è insipido, inconcludente. E’ li fisicamente ma più di questo non fa. Su Hrustic qualcosa non convince..impossible sia diventato un brocco nel giro di pochi mesi. Ed anche lui sarebbe oro colato vista la nostra qualità.
P.S. nota di merito a Vighini che non banna chi ha idee differenti e contrastanti a differenza del Gianni Brera delle tre venezie dell’altro blog.

Rispondi
Vedhellas

Mi scuso qui con tutti quelli che senza offendere, esprimono il loro parere, senza chiamare “servi” o altro, chi ha idee differenti. Nel mio caso, quando trovo gente che io non ho nè interpellato, nè citato, che saltano fuori coi soliti argomenti e ti attaccano, mi parte la vena, sono sempre stato così, ma mai attacco per primo. Verdi è un bel giocatore e mi auguro che resti, la salernitana che ha 18 punti vuole esonerare Nicola, allora parliamo di fatti, non delle solite frasi fatte per attaccare e denigrare, e ricordo che tutto si può dire anche a Marroccu, ma qui certa gente viene deificata, come il piangina da spalato, che ieri ha perso in casa con lo spezia, o d’amico, mi risulta che doyg e hien li hanno presi adesso, e pagati poco, che d’amico anche lui ha fatto errori e non è esente da colpe, poteva aspettare un attimo prima di andare all’atalanta, e che Sogliano dei tre che ha preso, uno viene a parametro zero, un altro hanno un diritto di riscatto a 1,5 ml, e non è detto che perchè giovani siano ciofeche, anzi, Sulemana quando entra vedi uno che ha garra e gioca bene, ilic e tameze, al momento, fantasmi. Cioffi è stato un errore??? Il caro fescion adesso si becca 1 ml senza fare un caxo, lo stesso per difrancesco, che x fortuna da giugno ha finito di prendere soldi a sbafa, guarda caso quando i vien esonerè noi trova mai na squadra. Setti non è esente da colpe, logico,ma su una cosa ha ragione da vendere, questi giocatori hanno tradito, 5 punti in 15/16 giornate sono una vergogna, quindi critichemo certa gente, invese de sparar mer..da sempre e solo sulla società.

Rispondi
stefano 50/60

Sabato sulla spiaggia del Pincherle e ieri a San Zen ho fatto un pò di conti calcistici, con l’ osto…adesso vò a narrarVeli….

Rispondi
stefano 50/60

La partita contro le merde milanesi, dopo la goduta di venerdì sera vedendo non tanto il nabule stravincere ( che no se sbaiemo ) ma le groste da lebroso zebrate beccare cinque botte, è stata un tentativo, a mio avviso fisiologico, di portar via un punticino in attesa della quadra più o meno definitiva del gioco, Zaffaroni mi da l’ idea di uno essenziale e che fa con quel che ghè, e in attesa di vedere la rosa dopo il mercato….ilic se è vero che ti danno soldi per me via subito, giocatore come ce ne sono molti in serie inferiori ed il suo magnaccia lo sa bene…….terrei ovviamente doig lazo e tameze…i tre che sono arrivati sono scommesse ma è inutile ormai incazzarsi, la proprietà nella persona di setti non ha valore contrattuale nè potere coi procuratori per cui tant’è…..capitolo classifica, lo spezia tiene….salerno e sassuolo no e proprio questa società potrebbe essere stufa di mettere milioni ogni anno senza peraltro raggiungere ne pubblico ne risultati ne un cazzo di una benche monima soddisfazione…..la corsa su qualcuno cambia ogni settimana e questo è positivo….quel che dovrà esser positivo in noi è la convinzione di farcela e sogliano gioca a Verona le sue carte professionali che negli ultimi tempi sono assai povere….il connubio tra sogliano, marroccu volente o nolente è fuori dai giochi, e Zaffaroni c’è……inoltre mi pare, ma potrei sbagliarmi, che i tanto chicchierati tameze e lazo ce la mettano più di prima perchè a parte tutto sono giocatori per noi fondamentali……….capitolo piazza Hellas Verona….qui mi rivolgo in particolare a Hell71……abbiamo stravinto in B più volte…..abbiam fatto coppe europee anche con finali in quella nazionale…..lo Scudo…….30 tornei di A……e con Garonzi e Chiampan molti sono stati consecutivi senza sbandierare esageratamente i 4 di setti che i record sono ben altri….alti e bassi a Verona Hellas ? come provinciale non siamo paragonabili a NESSUNO e anche con altre squadre di città più gtandi come bologna atalanta e altre che non ci arrivano neanche ai piedi come palmares…….dici che qui si critica ogni proprietà ? beh….fai conto che hanno messo alla gogna moratti e berlusconi, se uno non è mai contento affari suoi….io personalmente ringrazio ancora i Mazzi se è per quello poi se uno contesta a prescidere è un problema suo……per cui classificare setti come un proprietario vincente beh, ce ne passa…..il problema suo adesso è che è in una situazione misteriosa ma non troppo….immagina quale può essere, non è difficile ipotizzarla…….è privo di forza contrattuale e in giro lo sanno benissimo…….in ogni caso io ci credo, forza Verona…e se sarà la B beh, vedremo sta categoria come ho fatto altre volte dal ’67 in poi…..

Rispondi
cristiano

beh , oddio … il Bologna ha vinto 7 scudetti e due Coppe Italia , qualcosa in bacheca ce l’ha 😉

Rispondi
stefano 50/60

si ma è la notte dei tempi anche per loro……certo è una squadra con un passato ma tra fallimenti e retrocessioni anche loro tengono basse le ali ormai…

Rispondi
stefano 50/60

se ci continuano a definire provinciale non temiamo paragoni con nessuno….e se il bologna è una metropoli o una grande (ex) allora anche loro oramai devono scendere dalle torri e star quieti

Rispondi
Hellas1971

Stefano, siamo stati gloriosi per 5,6 anni ormai quarant’anni fa…se pensiamo che il Verona sia quello dello scudetto non è usciamo più e chiunque arriverà dopo Setti sempre merda sarà se il metro di giudizio è lo scudetto….

Rispondi
stefano 50/60

Ciao…siamo stati gloriosi non solo 5 o 6 anni fa ma sempre….Garonzi ha fatto un filotto in A senza diritt tv etcetc…Chiampan pure e non parlo solo dello scudo……il berico, maledetto da chicchessia, senza diritti tv etc è andato giù per colpa di giocatori prostitute e un allenatore semideficente sennò la nostra storia sarebbe stata differente….abbiamo vinto fior di campionati di B Hell71…..fatto tre finali di coppa Italia…andati in Europa dopo lo scudetto se ricordi bene……conta così poco per Te tutta questa storia gloriosa ? o forse scordi Tu che siamo pur sempre una provinciale…ma in provincia NESSUNO AVRA’ MAi il nostro curriculum……senza polemica eh solo per analizzare tutti i numeri non solo l 85

Rispondi
Ghost3

Non sono frate indovino, ma continuo a non capire gli affaroni economici di $etti: “Costruisce” una pseudo squadra da SERIE B SICURA per prendersi il paracadute e abbassare gli ingaggi ma l’hanno prossimo con questo superteam che non è in grado di creare 1 occasione da gol che sia 1 (e non sto dicendo di fare gol) in serie B cosa crede che la squadra si rivaluti? E quando sarà possibile secondo il Presidente rientrare in A visati i chiari di luna? Alla fine se il suo obiettivo è ancora vendere la squadra (come ha fatto capire da tempo) sarà costretto a svenderla (come ha già fatto coi migliori giocatori dell’anno scorso) altro che guadagni da paracadutone!!! Poi credo anche che molto presto non sarà più in grado di continuare a ciucciare soldi dalla società come sta facendo coi suoi lauti stipendi visto l’impoverimento generale della stessa (dalle vacche magre non si è mai ricavato un gran che).
La sua unica ancora di salvezza sarebbero le famose plusvalenze di giocatori (che non esistono più e delle quali non se ne vede all’orizzonte) figuriamoci cosa potrebbe ricavare dalla vendita di questo squadrone!!! Poi se è un gran affarista fate vobis.

Rispondi
Raycharles68

Mah, semplicemente credo che non trovi nessuno disposto a comprare la società a oltre 100 milioni. Preso atto di questo, contiene i costi, intasca il paracadute, lucra le ultime plusvalenze (Doig, Hien, Ilic, Coppola, Sulemana e Terracciano) e vende la società (senza patrimonio immobiliare né tecnico) a prezzo di saldo (comunque quadruplo almeno rispetto all’investimento iniziale). Così facendo rivaluta del 400% quanto ha investito all’inizio (con buona pace di Volpi) e chiude un decennio di luci della ribalta dal quale ha tratto profitto personale nonché risorse per le sue altre attività imprenditoriali. Mi sembra ci sia da sfregarsi le mani….o no?

Rispondi
Hellas1971

A spanne doig, cabal, henry ed hien gli son costati una ventina di milioni, se il disegno è quello che scrivi tu questi poteva fare a meno di prenderli…ci sono proprietà che spendono 80, 90, 100 milioni per un giocatore e nessuno che ne spende 100 per una società ed una piazza gloriosissima che dovrebbe ogni anno andare in Europa?

Rispondi
Cris

Hellas1971: perché in ogni post devi essere provocatorio (sempre e solo per difendere setti su tutto)? Lo chiedo senza alcuna polemica ma è solo quanto leggo. Quest’anno setti è indifendibile, se altri lo hanno criticato quando non andava fatto, ciò non giustifica comunque una difesa a prescindere dai

Rispondi
Hellas1971

Mi sembra di aver scritto che quest’anno ne ha indovinate poche a partire dalla scelta di Cioffi a mio avviso l’errore cruciale, non difendo l’operato di Setti, difendo l’idea di un calcio mondo complicato dove far risultati e l’idea che Verona sia una piazza dove far bene non è così automatico….basta analizzare la nostra storia con un minimo di obiettività…ed in ogni caso non ho mai scritto che Setti sia simpatico, empatico, trasparente ed infallibile

Raycharles68

Per Hellas1971: I 4 che hai citato rientrano nella logica della ricerca della plusvalenza immediata (e infatti con due ci ha azzeccato e riuscirà a coprire le spese e a farsi saltare in tasca qualcosa). Quanto al resto, io sarei d’accordo con te da tifoso. Resta il fatto che alle cifre pretese da $etti non si è avvicinato nessuno…e non è che in A non ci siano stati cambi di proprietà. Un altro paio di indizi che avvalorano l’ipotesi che ho fatto sopra mi sembrano la barzelletta del nuovo centro sportivo (che non fa ridere) e il tira e molla con Borini: ci serve come il pane ma non possiamo (vogliamo) tirar fora un scheo per liberarlo (non sarà mai una plusvalenza ovviamente).

Rispondi
Hellas1971

Ok però se la strategia è scendo in B e vendo non ha senso spendere quei soldi per delle future plusvalenze che in quel caso lui non incasserebbe mai e più in generale non è che se un presidente vende un giocatore o prende un paracadute quei soldi li mette direttamente in tasca

Hellas1971

La cosa buffa è che in tanti scrivono come se Verona fosse una piazza prestigiosa che deve rimanere stabilmente tra le prime dieci di serie A è poi al contempo si scandalizzano e gridano al misfatto davanti ad una richiesta di 100 milioni in un mondo dove un de ligt qualsiasi è stato venduto per 80 milioni…per un altro Setti 100 milioni sono un cifrone ma per l’imprenditore onesto, trasparente e facoltoso che tutti vorrebbero 100 milioni sono bruscolini

Cris

Non c’è nessun dogma per cui Hellas debba rimanere in A, tantomeno siamo questa piazza cosi importante magari come crediamo. Però dopo 3 ottimi anni di A, plusvalenze, risultati sportivi ed economici è una follia avere 9 punti in 17 partite. Follia dovuta a scelte insensate e imperdonabili. Elencarle pare superfluo ormai.

Il Buon Osvaldo

I risultati di setti sono sotto gli occhi di tutti … Annate altalenanti tra buone prestazioni in A (ultimi tre anni e quelli di mandorlini) e pessime figure che oserei dire vergognose sia in A che in B. Fortuna? Sfortuna? Il nostro livello deve essere questo dice lui? Mi sta bene come mi sta bene che dichiari le nostre ridotte velleità sportive. Quello che mi ha sempre lasciato perplesso sono i suoi improvvisi cambiamenti di “progettualità” se così si possono definire. Non puoi lasciarti scappare uno juric che ha fatto due anni di buon livello (con tutti i suoi difetti come ad esempio i gironi di ritorno in caduta libera) blaterando che siamo una realtà che non può permettersi certi lussi e poi, quasi per dispetto, a Tudor metti a disposizione un Simeone con un ingaggio importante. Non puoi vendere un prospetto come cancellieri ancora prima di aprire il mercato. Non puoi scendere un talento come zaccagni a 7 mln e pagabili in tre anni. Non puoi svendere casale a 7-8, Barak a 10 e il ciolito regalarlo in prestito al Napoli. Era lui che diceva “Barak non si muove da Verona per meno di 25 mln” … Mica lo dicevamo noi. È un personaggio fatto così … Sparate da mega imprenditore seguite da figure di merda come l’intervista rilasciata a radio Lazio in cui chiaramente dice a tutti “venite a comprare i giocatori del verona che tanto sono costretto a venderli perché non posso trattenerli”.
Sembrava aver preso una piega intelligente un paio di anni fa quando a malincuore abbiamo visto partite rahmani amrabat e kumbulla ma almeno erano arrivati (forse) 14, 20 e 28 mln in cambio … Reinvestiti? Boh … A sentir lui siamo sempre in passivo. Costerà sicuramente gestire una società ma se è vero che non ci guadagna (3 mln di autostipendio non sembrano male) perché non vende? Forse perché vuole troppo … Ma se ci perdi cerchi di salvare il salvabile.
Visti i tramacci che girano nel calcio italiano noni stupirei che in realtà ci stia lucrando parecchio (e per certi versi giusto anche che lo faccia visto che si espone di suo economicamente).
Forza vecchio Hellas … Avanti sempre

Rispondi
Hellas1971

Scrivi cose giuste però anche i risultati di chi c’è stato prima sono sotto gli occhi di tutti….come è sotto gli occhi di tutti che il Verona è sempre stato in vendita e come è sotto gli occhi di tutti che un imprenditore facoltoso intenzionato realmente a prendere il Verona impiegherebbe 27 secondi a spazzar via Setti…

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Non so se sia così chiaro che vuole vendere … Non è chiaro nemmeno quanto voglia prendere per la cessione. Anni fa si parlava di 70 poi passati a più di 100 … Ora chissà quanto può valere. Intanto speriamo in un miracolo sportivo … Chi scende in campo se ben guidato e se si impegna alla.morte può sicuramente ottenere buoni risultati …

Rispondi
Hellas1971

Quando lo han presi i mazzi, quando lo ha preso pastorello, quando lo ha preso arvedi, quando lo ha preso martinelli, quando lo ha preso Setti perché non si è mai fatto avanti nessuno con le caratteristiche che volete voi?…sempre colpa di Setti?…se volete un presidente da Europa o giù di lì senza altalene opache dovete pensare ad uno per il quale 100 milioni siano bruscolini altrimenti passi dalla padella alla brace…padella che però in questi anni qualcosa di decente lo ha anche fatto…io me li ricordo bene i tanti anni di pena sportiva nel quale pensare di tornare in A sembrava pura utopia…ma qui tutti smemorati o con la memoria a 40 anni fa

Rispondi
teo_el teo

non mi intrometto nella diatriba pro-contro società, ma guardo la realtà, ovvero la classifica..
9 punti in 18 giornate, 7 punti dal quart’ultimo (Sassuolo con rosa nettamente superiore alla nostra), 9 punti, gli stessi da noi fatti finora dal quint’ultimo posto (Salernitana, che ha cambiato oggi mister e Spezia)…
penso sia superfluo dire che non vincere sabato col Lecce significa essere retrocessi già a gennaio…insomma come gli anni precedenti, solo che allora eravamo salvi in questo periodo!
Sul mercato qualcosa si muove…ovviamente giovani scommesse, in quanto siamo senza soldi dal momento che ogni estate creiamo 3/4 plusvalenze e siamo sempre tra quelli col monte ingaggio più basso della A…
Ed intanto la piccola Cremonese, la società con meno soldi e col monte ingaggio più basso si permette il lusso di tesserare con contratto faraonico mister salvezza Ballardini, col rischio di fallire pur di provare a salvarsi…
purtroppo, nonostante chiari segnali di ripresa (solo 2 gol presi in tre gare) davanti continuano a correre più di noi…serve veramente un miracolo

Rispondi
alex85

Vighini: quali sono le squadre più scalcinate della nostra ? Forse il Sassuolo che ha in rosa Berardi, Frattesi, Consigli, M.Lopez …. ?

Rispondi
Vedhellas

Vorrei fare diverse precisazioni, ma ne faccio una rivolta al BUON OSVALDO su juric. A parte che non è che setti x forza mandi via tutti, il buon piangina da spalato ha ammesso pubblicamente che setti gli offriva di più, facendo un elogio alla società, con cui lavorava bene e da cui era stato preso con le pezze al cu.lo dopo stagioni di esoneri e di riassunzioni, al posto tra l altro di un ballardini che faceva giocare piatek e che aveva fatto buoni risultati, mentre lui neanche lo vedeva. Nessuno vuole togliere niente ai suoi meriti, ma dire che è stato mandato via, non corrisponde a realtà. Anche adesso a torino, dopo tutti i casini, le offese col ds, dichiarazioni improvvide, tipo l’ultima in cui ha detto che il decimo posto x loro è un successo, mi sembra che cairo gli abbia messo a disposizione un ottima rosa, ma lui, sempre malcontento, vorrebbe la supersquadra, che evidentemente nè setti ne cairo possono fargli. Setti ormai lo si conosce, ma che ci sia una programmazione di b, come con pecchia, non lo credo assolutamente. Tameze e ilic hanno fatto 3 partite decenti, prima sempre fuori ilic, e tameze testa altrove, henry l’ombra del giocatore di prima, coppola mai visto da tempo, faraoni fermo, lazovic si è messo adesso a macinare un pò, tutto questo, unito a cioffi che ha fatto disastri, x me ha portato al disastro di classifica. I giocatori venduti non giustificano questo disastro, errori la società ne ha fatti, ma evidentemente ci sono giocatori che era lampante volessero altre piazze, vedi barak, che ormai non giocava più, o coppola, o simeone. Oggi hanno esonerato nicola a 18 punti, uno che ci mette cuore e anima, e parliamo del povero piansi da spalato, che è storia sepolta???

Rispondi
Ghost3

Questo è quello che a ragion veduta penso sia accaduto realmente quest’anno al ns. povero Hellas: $etti dopo i 2 enormi colpi di culo a nome Juric e Tudor si è convinto che tutto sommato raggiungere la salvezza in serie A sia cosa abbastanza facile. Nella storia ha sempre smontato e rimontato il giocattolo e ultimamente sempre con risultati positivi per cui, convinto che la smobilitazione non avrebbe causato alcun problema di lungo periodo, ha pensato tranquillamente solo al portafoglio; tanto poi i giocatori per la salvezza si sarebbero sempre trovati (ovviamente citando sempre la scusa dei conti da salvare). Il problema è che il giocattolo (come previsto da chiunque conosca anche le minime regole basilari del calcio) gli è esploso in mano con risultati ben oltre le più pessime aspettative. Poi rilascia una specie di intervista in cui dice di non dormire per le sorti della squadra, cosa apparentemente vera, più che altro per il deprezzamento da harakiri economico che sta vorticosamente colpendo il Verona (che lui ovviamente non cita). Ora, che riesca a venderlo guadagnandoci 4 volte non ci credo neanche se vedo i conti, (considerate che anni fa non ricordo il nome ma il patron del Mantova ci ha rimesso 2 sue aziende per la squadra e gli investimenti sballati tipo Hellas di quest’anno) ora non credo che gli affari vadano male solo agli altri e a $etti vada sempre tutto bene mi risulta invece che chi fa il “furbo” fregandosene delle regole basi su cui si fonda da sempre il calcio prima o poi la paga e anche cara. Da ultimo aggiungo che ormai si è fatto anche una bella nomea (almeno in Italia) come gestore di un porto di mare senza alcuna prospettiva di medio termine e non credo che questo lo aiuterà ad uscire tanto facilmente dalle sabbie mobili in cui si è cacciato con le sue gran scelte economiche!! Spero per lui che riesca a vendere la società prima di perdere anche le sue aziende perché se poi arrivano i debiti il crollo può essere facilmente verticale.

Rispondi
Mir/=\ko

Meglio annate in Lega Pro con un presidente cristallino e innamorato del Verona come Martinelli che opache altalene tra A e B con un presidente strapagato come Setti, grazie al quale potremo assistere in questa stagione ad una delle retrocessioni più incredibili della storia gialloblù.

Rispondi
Hellas1971

Si certo, erano tutti felicissimi in lega pro…vuoi mettere la gioia nel vedere da silva e morante rispetto ad un Toni o un Simeone…ah che bei tempi

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Porta pazienza vedhellas ma se leggi bene io non ho scritto che lo ha mandato via ma semplicemente che se lo è lasciato scappare (dicendo tra l’altro che juric non è esente da critiche). Immagino ci abbia provato a trattenerlo ma forse un piccolo sforzo in più si poteva provare a fare … Peccato … Come nel caso di Tudor … I soldi comandano …

Rispondi
Vedhellas

Juric chiede continuamente garanzie tecniche, giocatori a rinforzo, questo lo sta facendo al torino dove ha anche dichiarato che gli avevano fatto promesse sempre disattese, questo allenatore era impossibile da trattenere, ma, ripeto, x me è morto e sepolto. Setti, secondo me, ha fatto un errore questanno che pagherà molto caro, e cioè doveva riuscire a vendere come ha fatto preziosi a gennaio dello scorso anno, aveva anche la pausa dei mondiali a favore, doveva darsi da fare x cedere tutto, l’errore lo pagherá caro, di più se vai in b

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Credo che garanzie e rinforzi li chiedano tutti gli allenatori primo tra tutti l’ex gobbo conte. L’argomento però in effetti è troppo ampio. Allenatori che pretendono, giocatori che rimarrebbero se gli venisse alzato l’ingaggio e allora la squadra potrebbe puntare più in alto, altri invece che vogliono andare nei club blasonati per prendere più soldi o fare le coppe, procuratori che spingono anche loro per interessi personali. Difficile gestire bene queste situazioni ma fatico a capire perché bisogna andare a piangere a radio Lazio compromettendo possibili plusvalenze come quelle fatte con kumbulla, rahmani e amrabat … Non ci sono soldi sul mercato? Ma.allora perché l’Empoli ha preso 14 mln più Satriano in prestito dall’Inter per asllani? Qualcosa di poco chiaro c’è.
Volevo aggiungere poi che le critiche ci sono state anche in passato per personaggi come pastorello che un po’ ricorda questa presidenza.. la differenza è che ora con questi maledetti socials le critiche sono accessibili a tutti mentre prima era una “cosa da bar” … Anche ai miei tempi si criticava chiampan per le cessioni di Tricella ai gobbi piuttosto che Garella, Marangoni o Galderisi … Ma anche lì discorso ampio … Tempi diversi … Costi diversi .. difficile fare paragoni.

Rispondi
Giovanni

Non capisco perché smobilitare una bella squadra vincente e lasciare andare l’allenatore valido per poi tentare di rimetterla in piedi acquistando giocatori sconosciuti e con 4 allenatori e due direttori sportivi a libro paga. Inoltre sento dire che Hien Doig Ilic Tameze sono in partenza ma non capisco, se Hellas vuole salvarsi perché deve vendere i giocatori migliori? Mi sembra un controsenso….Ma cosa ci guadagna il Presidente a retrocedere in B ?

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Esatto … Anche lì volevo arrivare. Perché dire prima che non puoi permetterti di tenere Barak Simeone e Caprari per poi spendere un botto per di Francesco, Cioffi più altri due allenatori e due direttori sportivi? Uno spreco di soldi … Strano.

Rispondi
Hellas1971

Vi faccio io una domanda: perché tante società in questi anni si sono inventate plusvalenze fittizie?

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Credo sia un argomento non affrontabile per chi non è nel meccanismo ma in generale le cose si fanno solo per soldi: mascherare problemi finanziari oppure lucrare quanto più possibile. È come dire: perché un commerciante fa del nero? Chi magari perché altrimenti non ce la fa e chi invece perché si arricchisce di più … A scelta

Rispondi
Vedhellas

Penso, e l’ho sempre detto, che gestire una società in serie a medio piccola, come può essere la nostra, comporti costi di gestione altissimi. Se così non fosse, dovreste spiegarmi perchè tutte le società in serie a hanno tutte dei rossi di bilancio incredibili. Forse non pensiamo mai che un conto è il bilancio, che può avere un minimo utile, ma se hai 45 ml di esposizione finanziaria, tu nei costi ti metti interessi passivi, ma il debito resta sempre. In questa ottica, credo che setti abbia visto che si prendeva una china pericolosa, cosa fai, x trattenere tutti aumenti gli ingaggi, e chi vendi???? E se ti vanno a fine contratto a parametro zero, cosa fai, la figura di cairo con belotti??? Il monza se resta in a, scommetto con chiunque che la maschera di cera da arcore dovrà rimpolpare e non poco il buco di bilancio, caprari a 12 x me col senno di poi, buona vendita, casale a 8, barak a 10, simeone a 12 mi sembra più il prestito oneroso, cancellieri discorso a parte, ma non gioca mai, poteva tenerlo, questo si. Se ilic lo dai a 18, e hien fa qui fino a giugno, e poi lo prende il torino, credo che se si riesce a salvarsi, ti entreranno disponibilità, e allora vedremo. Piena fiducia in Sogliano, comunque non hanno preso ciofeche, henry qui non lo contestava nessuno, hrustic è uno forte sulla carta, verdi ha qualità da vendere, voglio dire che come rosa non siamo assolutamente inferiori a salernitana monza spezia o lecce, questo è come la penso io.

Rispondi
Il Buon Osvaldo

A volte basta anche trovare il ruolo giusto ad ogni giocatore e hien come centrale mi sembra a suo agio. Comunque che Barak non si sarebbe mosso da Verona per meno di 25 mln lo ha detto il presidente non io e per quanto mi sarebbe piaciuto continuare con quel trio davanti se lui vuole andare via raus … Nessun rimpianto. Alla fine ne prende meno della metà.

Rispondi
Cris

Aveva anche detto caprari sarebbe rimasto (a telenuovo). Cosa poi ribadita da marroccu. Solo per dirne una..

Rispondi
Hellas1971

Se non si capisce il meccanismo delle plusvalenze non si capisce il perché di tanti movimenti di mercato…semplificando, per essere iscritti al campionato devi ripianare le perdite di bilancio e ripianare significa buttar dentro soldi sotto forma di aumento di capitale…essendo molto spesso i ricavi inferiori ai costi le plusvalenze servono per evitare le perdite di bilancio perché hanno un impatto di un certo tipo sul bilancio stesso…questo è il motivo per cui si scambiavano giocatori tra società mettendo a bilancio valori gonfiati senza che in realtà ci fossero esborsi monetari…questo è un meccanismo perverso perché ti salva il bilancio dell’anno corrente e ti iscrivi al campionato successivo ma contestualmente ti fa accumulare debiti…se non si capisce il ruolo fondamentale delle plusvalenze in un bilancio non si capisce perché si smontano i giocattoli…e se guardate lo fanno tutte le società a maggior ragione ora che han “bloccato” le plusvalenze fittizie…poi si potrebbe fare senza compensi all’amministratore delegato e con maggiore e migliore comunicazione ma la sostanza è quella

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Una controdomanda è: se hai problemi di bilancio e lo ammetti pure al punto che al tuo ex allenatore gli dici che soldi non ci sono, perché vai a ingaggiare uno come Simeone che prendeva a Cagliari 1,5 mln? Perché hai preso Pazzini facendogli un contratto oneroso per 5 anni? Ci sono delle cose che lasciano perplessi …

Rispondi
Hellas1971

Perché credo ci sia un budget monte ingaggi ed all’interno di quel budget qualche ingaggio “pesante” ci sta…il business lo fai se fai risultati e per fare risultati ti servono buoni giocatori e non devi sbagliare le scelte…però non sbagliare le scelte non è così semplice e non è eterno…tolte una decina di squadre le altre sono spesso in altalena…ci sono parecchie squadre di piazze come la nostra o anche superiori che hanno simil destino

Rispondi
Il Buon Osvaldo

E puntare tanta grana su 5 anni di contratto su uno non più giovanissimo è un azzardo che ci può stare mentre trattenere Barak caprari e Simeone no? Io spero che l’Hellas si salvi e spero un giorno di poterlo vedere tornare grande come ho avuto la.fortuna di vedere nell’era Bagnoli … Immagino sia irrealizzabile ma.ci spero sempre … L’Osvaldo quasi fece il miracolo nel 90 quando la società era alla frutta i giocatori tutti venduti … Lui rimase a onorare il contratto e con una squadra improvvisata dal Ds quasi arrivó al miracolo … E quel giorno ero al manuzzi tra i diecimila e più …cesena invasion …

Rispondi
Andrea da Desenzano

Idem.. ti ricordi quando cantavamo che eravamo solo in metà perché il treno era in ritardo? E la curva che vibrava..

Rispondi
Vedhellas

Domanda: allora secondo voi, zaccagni, caprari, simeone, barak, coppola, cancellieri, e ci metto anche d’amico e tudor, tutti sono andati via, juric compreso, perchè il cattivone li ha mandati via. I procuratori, invece, una piaga del calcio odierno x le commissioni che pretendono, non vogliono assolutamente che cambino squadra, che scherzi?? E i giocatori sputano sulla lazio o il napoli, e su ingaggi molto più alti, x amore delle toresele…siamo seri dai.

Rispondi
hellasmastiff

concordo non capisco sogliano resta chi ha voglia di restare e ci sta… ma regalare ilic al torino per poco più di quello che l hai pagato e i soldi semmai li vedrai in 2 anni è pura follia……. a sto punto mi tengo anche contro la sua volontà ilic e lo rimette al centro del progetto perchè troppo importante per noi e chi dice il contrario è solo perchè prevenuto su di lui che ricordo ad oggi non ha mai giocato per vari problemi e da agosto che si palra di lui di cessione…….. che finisse questo mercato presto e rimanga da noi a costo di portar a verona solo prestiti o scarti di altre squadre……

Rispondi
Vedhellas

Ilic è un giocatore che molti, anche nell altro blog barana sostiene che è costato 10,5 , ma è completamente sbagliato. Ilic ti viene a costare 15, visto che devi dare 4,2 ml in inghilterra, e quindi, x me, pagato troppo per essere un possibile crack. Spero non sia vero che danno via ilic e hien insieme x 18 ml, è un controsenso, visto che hanno rifiutato solo per ilic una offerta di 15 dal brighton mi sembra. Se sono 18 ml solo x ilic, ha senso darlo al torino, se no lo tieni fino a giugno, come hien, ma comunque lo sa anche sogliano cosa fare

Rispondi
Papo

Ilic è stato pagato 11 milioni di euro dal Manchester City. Il verona dovrà riconoscere al club inglese una percentuale superiore al 10% sulla futura rivendita.Per fare chiarezza sul plusvalore e non sull’intera cifra che incasserà la società in caso di cessione. Bisogna tenere conto che poi il giocatore è stato già ammortizzato per un anno e quindi la plusvalenza viene calcolato sul restante valore da ammortizzare che sarà circa 7/8 milioni.

Rispondi
Hellas1971

Finalmente qualcuno che considera anche gli ammortamenti…ammortamenti che sono il motivo per cui spesso i giocatori vengono ceduti in prestito con obbligo di riscatto l’anno dopo, quell’anno di prestito è un anno in più di ammortamento…un bilancio di una squadra professionistica è un labirinto contorto di magheggi contabili

Rispondi
Vedhellas

Se vuoi andiamo a leggere su tutte le testate, ilic è stato pagato 10,2 ml, al manchester vanno 4,8 ml indipendentemente dalla cifra che prendi, e questo spiega perchè abbiano rifiutato 15 ml dal brighton, logico che il costo viene ammortizzato, ma è sempre e comunque un onere. Una plusvalenza in bilancio non può darti un idea precisa di quanto hai speso e quanto guadagnato, se tu ilic lo vendi a 10 ti fa plusvalenza, ma hai perso soldi, perchè ne hai speso 15. I famosi conti della serva, e siccome le plusvalenze sono tassate, sono un modo perverso di tassare guadagni che non ci sono

Rispondi
Hellas1971

Le plusvalenze però ti permettono di iscriverti al campionato successivo senza ricapitalizzare….ed in tutto ciò come dici bene tu perdi soldi ed accumuli debiti…e tutte le società di serie A sono piene di debiti….gli amministratori si prendono il loro compenso e la società pian pianino va in culo se non arriva qualcuno a comprare e buttar dentro soldi e far ripartire il giochino….mal comune….

Rispondi
pennabianca

Affari Plusvalenze fittizie, senza le quali ci sarebbe stato il crack degli strisciati pedonali. Affari stipendi ai quali i giocatori avrebbero rinunciato salvo poi accordarsi di riceverli dopo la chiusura dell’anno di bilancio, intercettazioni varie da voltastomaco.
Insomma un bel quadretto che non è altro che lo specchio dell’Italia pallonara di oggi.

Rispondi
Cinghiale Bianco

Scusate, non per farmi i fatti di nessuno, ma nel 2023 c’è ancora chi sostiene la favola della retrocessione programmata per abbattere i costi? Cioè davvero ritenete che possa esistere un qualsivoglia motivo per voler retrocedere?

Rispondi
maxforhellas

No, ho idea che in molti non pensino che sia programmata, ma semplicemente che al nostro presidente:
1 – interessi poco o nulla il risultato sportivo (arrivare noni o uartultimi non gli cambia nulla)
2 – gli ottimi anni fatti con Juric e Tudor sono frutto del caso/cxxo… e non esiste, non esisterà mai nessun progetto o
3 – non ha interesse ad un minimo di continuità tecnica, tra allenatore, ds, giocatori importanti, essendo presuntuoso non la ritiene una condizione necessaria in un club di calcio
4 – ha ansia di vendere e raccattare quel che può il prima possibile
5 – non è un esperto di calcio
6 – visto che piange sempre miseria, sarebbe ora se ne andasse

Rispondi
Hellas1971

Secondo me noni o quartultimi poco gli cambia, i problemi nascono quando si retrocede, non esiste e non esisterà mai un progetto ma è così per tutte le società che sono costrette a vendere e fare plusvalenze per non ricapitalizzare, se il calcio fosse semplice e ci fosse pieno di esperti infallibili società come Genoa o Cagliari per fare degli esempi non sarebebro mai finite in B ma alla fine un pallone che rotola c’è e non è così semplice….secondo te dietro il Napoli stellare di quest’anno c’è una programmazione?….non han rinnovato il contratto ad Insigne per contenere il monte ingaggi, han venduto Koulibaly e Fabian Ruiz per la necessità di far plusvalenze, hanno imbroccato i sostituti pagati molto meno rispetto a quanto hanno incassato ed ora son tutti felici e contenti quando ad inizio anno erano tutti incattiviti e contro De Laurentiis…più o meno funziona così dapperttutto ovviamente parametrata alla propria dimensione….quando a Napoli non imbrocchi le scelte arrivi settimo/ottavo quando non le imbrocchi a Verona o in piazze simili retrocedi…..questo è, Setti o non Setti

Rispondi
pipphellas

assolutamente d’accordo. Come già avevo scritto tempo addietro qua si parla di scommesse e botte di c*lo. Dai chi avrebbe detto che Kvara*** avrebbe fatto quanto sta facendo?
Setti ne è un perfetto esempio. Hongla, Hrustic, Hien, Henry (Cabal?) erano le scommesse di quest’anno…malamente perse fino ad oggi (eccezion fatta per l’ultimo Hien; e complimenti per Doig). Tuttavia qualcuno che programma c’è ancora…e mi riferisco (grandi a parte) ad Atalanta ed Udinese ad esempio. Aggiungerei anche il Sassuolo che tuttavia quest’anno si salverà solo perchè dietro fanno letteralmente ca**re. Le rispettive proprietà hanno però capitali, cosa che non si può certo dire per il nostro. Quest’anno poi c’è pure l’eccezione Monza. Squadra da Lega Pro, pompata di milioni in serie A. Tra le scommesse perse dal Setti includo volentieri gli allenatori. Soprattutto Cioffi, inadeguato come pure lo è Bocchetti. Ecco servita la tempesta perfetta.

Rispondi
Hellas1971

Ha ragione Mirko quando scrive che Setti non ha le potenzialità per stare costantemente in serie A quello che però lui come tanti altri non considerano è che i presidenti con le potenzialità per stare costantemente in A a Verona non vengono….e non è colpa di Setti….poi se un giorno arriveranno sarò il primo ad esserne felice ma sono 40 anni che aspetto….

Rispondi
stefano 50/60

i post di Penna e di Max sfoggiano una ottima logica che è alla portata delle menti di buona volontà sensa essar andadi alla sorbona…detto ciò una domandina a Cinghiale……il cagliari l anno scorso non ha fatto uno straccio di gol a venezia in 98 minuti di partita con il quale si sarebbe salvato mandando in B la salernomerda, PERCHE’ ?………ora, io penso invece che si può pilotarla una retrocessione, non ho la verità in tasca ma è una mia opinione…..prendi il paracadute – vendi o svendi ( vero setti ? ) tutti o quasi – e in B schieri giovanotti low cost – in A, caro Hell71, non paghi come in B altrimenti retrocedi l anno dopo in ogni caso e, a proposito di imprenditori ricchi che ci metterebbero un secondo a spazzare via carpi men beh, mi uno che te da zento e più milioni par el Verona de adesso così parchè lè bon de cor fammelo conossar che magari qualcosa el me da anca a mi……in più, dele dù l una….el gà dò ds…4 allenatori..e el sta vendendo i presunti più abili par tor scommesse…….tutto ciò porta per caso a pensare che voglia tentare di salvarsi o chel sia un pò sbruffon o pezo ancora stupidoto?…ps che sia invece semplicemente in difficoltà economiche? a Voi…..

Rispondi
Cinghiale Bianco

Ciao Stefano, spero intanto ti vada tutto bene. In risposta alla tua domanda ti dico che la permanenza in serie A conviene assolutamente sempre. Almeno per tre ordini di ragioni: 1 diritti televisivi, 2 indotto da stadio e introiti da marketing e soprattutto sponsor, 3 valorizzazione parco giocatori (quanto vale oggi Ilic? Quanto varrà invece a giugno?). Ciò detto riporto un’ultima ma non meno importante motivazione. Se retrocedere fosse conveniente non ho dubbi assisteremmo ogni anno a retrocessioni pilotate da parte delle classiche squadre di banditi (Lazio in serie b)

Rispondi
Cinghiale Bianco

Ps il Cagliari non ha fatto goal al Venezia perché semplicemente non ed riuscito a farlo. Nulla di più nulla di meno

Rispondi
stefano 50/60

Ben dai grazie..come spero tutto bene anche a Te ovviamente, cossa vuto el tempo el passa e no se ghe comanda…ma visto che la vita è questa accettiamola….c’è chi sta peggio purtroppo….tra poco riscontro, molto volentieri, Te e Hell71 ma la discussione è per tutti, comune denominatore l Hellas Verona che magari…….chissà, siamo anche quelli delle imprese impossibili no ?

Rispondi
Hellas1971

Una banda di giovanotti low cost la puoi schierare anche in A, mica è vietato…tu eri uno di quelli che sosteneva che la retrocessione programmata è stata fatta anche dalla SPAL…pensi sia stato economicamente sto grande successo?…se dici che non c’è nessuno che ti da 100 milioni per il Verona di adesso (mentre c’è chi te ne da 80 per un de ligt qualsiasi) significa che il Verona non è una squadra così prestigiosa come in molti qui mi vogliono far credere…e quindi la nostra dimensione è questa, dopo Setti ci sarà un altro Setti magari più trasparente e più ruffiano ma il target sarà quello ed è più facile che sportivamente faccia peggio che meglio…accetto scommesse…non lo so se sia in difficoltà economiche o meno, la mia sensazione è che stia molto meglio di quasi tutti noi che scriviamo qui… e comunque ormai son 10 anni non due giorni che è qui

Rispondi
Hellas1971

E poi sul Cagliari, ammettiamo pure che una società abbia interesse a retrocedere…ma che interesse hanno i giocatori a retrocedere?…se retrocedi diventi un giocatore di serie B e tanti in B ci rimangono…sono stati pagati per perdere?…in un mondo dove escono anche le scoregge vuoi che poi nessuno denunci la cosa?…stai su, sempre a caccia della dietrologia ovunque…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Permettete che faccia una proposta oscena… Invece di continuare a discutere sulla retrocessione, programmata o subita, non si potrebbe iniziare a parlare di come raggiungere la quota salvezza? Sembra poco magari, ma il cambio di prospettiva credo che possa giovare.

Rispondi
Zagus

Come raggiungere la quota salvezza?? Bisogna che delle 20 partite restanti ne vinci almeno 8 e aggiungi 3/4 pareggi.Tutto qua,solo che a stasera il Verona Hellas non può arrivare a tanto.Poi magari con i nuovi acquisti,che dico la verità non conosco quindi non posso giudicare,magari cambia la stagione….ma resto dubbioso,MOLTO dubbioso

Rispondi
stefano 50/60

Alla fine della fiera rimango piuttosto della mia idea, e la cartina al tornasole della questione è soprattutto l’ anno di pecchia in A….e, beninteso, rispetto i pareri di tutti eh che nò sè sbaiemo……detto questo, visto che pare convenga rimanere in A comunque, la salvezza quest’ anno sarà un impresa titanica….non impossibile ma la matematica, le vecchie tavole brasca che conservo gelosamente, non è una scienza fredda come appunto sottolinea il professor Brasca che definisce il campo numerico come falsamente reputato arido……da sabato in su bisogna fare i tre punti, con qualche pareggio…e perdere solo quelle tipo intermerda…….il mercato ? i nuovi arrivati li vedremo presto senz altro sperando siano in uina condizione fisica accettabile, il tempo per far fiato non c’è…….se è vero che vendendo ilic e hien, il primo subito e l altro a fine campionato, faremmo soldini sperando anche qui che setti li reinvesta anche in qualche certezza ( borini ) forse e dico forse qualche speranziella c’è…….tenete ben presente, in onore del professor Brasca vedi sopra, che non siamo padroni del nostro destino perchè la situazione recita che anche una o due di quelle davanti combinino disastri e ci stiano sotto……ps, ribadisco a chiare lettere che penso ci sian una o pù trattative per la cessione del club ma che nessuno offra quel che chiede setti………

Rispondi
Ghost3

Non so cosa chieda $etti ma come ho già detto qui il valore della società è in caduta libera se voleva veramente fare un affare doveva venderlo durante lo scorso anno calcistico quando le cose andavano bene ora e per gli anni a venire dovrà solo svenderlo (ammesso che trovi qualcuno che lo voglia e sperando che i conti siano a posto come dice lui). Onestamente dal punto di vista economico la vedo proprio brutta; poi se riuscisse nel miracolo di salvarsi (cosa che mi risulta essere ormai quasi impossibile) ed a invertire la rotta dando almeno l’idea di una programmazione decente potrebbe uscire qualche raggio di sole ma per il momento tutto ciò è pura utopia chi vivrà vedrà.

Rispondi
stefano 50/60

Penso Tu abbia fotografato bene la situazione Ghost3……essendo setti uno sborone congenito gli sarà arrivata un ipotesi di trattativa l anno scorso quando veleggiavamo benone….ma rimango sempre dell opinione che se vendi qualcosa devi mediare e valutare senza farla fuori dal vaso……avrà chiesto a pancia in fuori, look trendy e sigaro cubano una cifra fuori dai canoni e l acquirente l avrà mandato a cagare……inoltre, e qui la stampa sportiva locale è utile come un foruncolo sul pisello nel momento della penetratio, bisognerebbe vedere bene i libri contabili e l’ esposizione bancaria per capire bene la quadra….la cosa certa e su cui son d’ accordo con Hell71 è che la sua personale di situazione economica è ottima…per quella societaria mah, ho anche io come Te dubbi…….e son due partite di giro distinte, eccezion fatta che se in bilancio società i conti vanno male, al Verona fanno un culo come una mongolfiera……

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Se bisogna raggranellare un po’ di soldi posso capire che si tenti di piazzare ilic sperando che la quota city non si mangi troppo quella che era la plusvalenza ma sinceramente se si vuol provare a salvarsi trovo allucinante pensar di vendere già hien anche se lasciandolo andare a giugno. Abbiamo appena scoperto (forse) che potrebbe essere un buon centrale e cosa facciamo? Lo vendiamo. Va bene abbassare gli ingaggi ma qui si esagera …

Rispondi
Papo

Visto le dichiarazioni del finto nottambulo da Carpi :… Faremo di tutto per la salvezza.. ecco arrivati al 20 gennaio questo di tutto le za deventa’ il minino…se vuoi salvarti prendi giocatori già ai primi di gennaio non al 30 sempre se riesci a vendere qualcuno….caro Setti non stai facendo un bel niente non bastano 3 sconosciuti senza esperienza e fuori forma ! Non penso che una società di serie A bisognosa di un Borini come il pane guarda se spendere 800 o 300 Mila euro dai su non stiamo parlando di milioni di euro….anche perché un giocatore come Borini cosa ti costerebbe realmente acquistandolo ? Se ci fosse volontà di salvarsi Borini sarebbe già qua!

Rispondi
hellasmastiff

colpani + bajrami poi borini e sanabria + skuka sarebbe già tanta roba con poi un difensore sx e uno centrale…..svendere piuttosto li tengo tutti sono loro che ci hanno portato a questa situazione oltre al toscano e sono loro che devono tirar fuori le pa..e per dare tutto fino alle fine…… a costo di tenerli anche controvoglia e prender dolo prestiti secchi o come i tre arrivati a prezzi stracciati……. farsi prender per il collo da cairo dopo juric è follia conoscendo il personaggio………. a buon intenditor poche parole. sperem in sean…..💛💙💪

Rispondi
pipphellas

vendere Hien significa essere veramente con le pezze al cu*o. Altro che conti a posto. Proprio adesso che si iniziano a vederne le potenzialità.
Posso accettare Ilic..l’ha fatto capire più volte di volersene andare…ma Hien no.
Se proprio devi grattare il fondo del barile perchè non sbarazzarsi di Milito/Lasagna ad esempio?

Rispondi
bardamu

Rispondo a Bruno: raggiungere la quota salvezza è pressoché impossibile. Rimane una sola speranziella, legata più al famoso fattore “c” del nostro beneamato pres. che ad ipotesi reali.
Arrivare davanti a samp e cremonese, e anche questa è una piccola impresa, e sperare nella disgrazia di una squadra che venga scaraventata in serie B per fattori estranei al campionato in corso.
Ma bisogna in ogni caso lottare, portare a casa punti col coltello tra i denti perché, appunto, non si sa mai quello che può succedere. Magari la salernicana cola a picco e non fa più un punto, oppure il sciasciuolo fa bancarotta ( credeghe ), o chissà cos’altro può succedere.
Mai arrendersi!
Bisognerebbe soprattutto comunicarlo a quei che va in campo.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Io sono più ottimista, ci sono tre partite in cui il Verona può fare 4 punti o 5. Se la salernitana le prossime tre fa 0 o 1 punto, cosa piuttosto probabile, ci andiamo a giocare un Verona salernitana decisivo che ti può riportare a quota meno 3 con altre 16 partite da giocare. Chissà se andrà così. Io ci voglio credere perché l’umiltà di Zaffaroni, il suo modo di fare un calcio semplice lo ritengo adatto a questa situazione di emergenza.

Rispondi
pennabianca

Va be’ che Le notizie di calciomercato che si rincorrono in questo periodo, sono più affidabili dell’arbitro Wurtz, ma se non abbiamo nemmeno 1 milione per l’acquisto di Borini (che ci servirebbe come il pane), vuol dire che siamo mal messi.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Penna…la tua considerazione condivisibilissima è lo specchio dei timori di tanti, non di tutti evidentemente, qui sul blog……la mossa borini poteva portarci livello tecnico e qualche gol, ma se stai li a discutere per quelle cifre allora cosa mai ci dovrebbe venir da pensare…..i misteri sono tali moltissime volte perchè nascondono verità che neanche con le soppresse intere sugli occhi puoi non vedere……

Rispondi
Hellas1971

Sono 10 anni che è qui, a parte l’inizio spendaccione perchè coperto dalle volpi ha sempre operato nello stesso modo, mi stupisce di chi si stupisce continuamente…e sono almeno 6 anni che leggo che è in difficoltà economica che prima o poi i soldi van restituiti, che la guardia di finanza….a me sembra tutto lineare altro che misteri…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Anche perché non mi pare che ci siano squadre che al 20 gennaio abbiano messo a segno dei colpi milionari. Il mercato vero si fa con i prestiti nelle ultime 48 ore di mercato.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Può anche darsi che il milione in più non lo vuole spendere per non bruciarsi una diversa opportunità di trattativa, che potrebbe emergere nelle ultime ore di mercato; io inoltre non ritengo Borini uno che ti può far fare un salto di qualità decisivo.

Rispondi
Mir/=\ko

Probabilmente il margine di manovra societario è sempre più risicato, in quanto è evidente che ad essere aumentate notevolmente sono le spese di gestione, mentre non vale altrettanto per le plusvalenze che l’estate scorsa hanno garantito introiti molto più ridotti rispetto alle stagioni precedenti! Setti oltre ad avere ormai un potere contrattuale sempre più limitato, non vuole assolutamente rinunciare all’autofinanziamento del club e ai suoi lautissimi guadagni personali. E quindi addio serie A, senza nemmeno provare a raddrizzare realmente la rotta! Attenzione però: l’esempio di Borini, a mio avviso, non è del tutto corretto in quanto sullo stesso ha già fatto chiarezza il DS Sean Sogliano… Della serie, “va bene farci la cresta, ma non in misura esagerata” con riferimento ai Turchi! Ricordiamoci che (sempre per colpa di Setti, sia chiaro!) l’impresa resta comunque titanica al di là dell’arrivo o meno di Borini e le probabilità di retrocessione altissime. Pertanto con pochissimi soldi in cassa e un presidente che non vuole metterci un euro dei suoi, non si vogliono buttare soldi per assecondare i Turchi che, effettivamente la cresta la stanno facendo!!!!

Rispondi
Hellas1971

Il margine di manovra societario è sempre quello ed è funzione di quello che riesci a vendere e come lo vendi…ci sono stagioni che ti va bene altre un po’ meno…vende quello che può vendere realizzando delle plusvalenze che sono vitali per il bilancio , con i ricavi copre i costi (che sono elevati), si prende il suo lauto stipendio e compra “scommesse” rimanendo in linea col budget che significa non dover ripianare perdite di bilancio….capisco che romanticamente e per chi crede ad uno sport trasparente faccia schifo ma questo è il calcio oggi…la cosa che io ho sempre sottolineato è che a livello sportivo per bravura culo o quelle che volete ha navigato sempre ben oltre il livello medio di questa società e che le alternative che tutti vorrebbero all’orizzonte non si sono mai viste….vi divertivate di più in lega pro ed in serie B con i Tiboni, i Cangi, gli Esposito ed i Mareco?….io sinceramente no, è una colpa?…amen

Rispondi
Skywalker

Nonostante un paio di risultati positivi (direi buoni risultati, con Torino e Cremonese – oltre che gli unici possibili) purtroppo la sconfitta con lo Spezia, sommata ad altre 9 consecutive, pesa come un macigno. Per me la salvezza è ormai quasi impossibile. Felice di sbagliarmi, of course.
Io sono del partito di quelli che credono che l’unica possibilità di farcela sia data dall’arrivare terz’ultimi, sperando che qualcuna di quelle sopra venga poi retrocessa per illeciti, o non riesca ad iscriversi al prossimo campionato di A per motivi di bilancio.
Preferisco a questo punto che il pres. si tenga in saccoccia i soldi ora per fare un mercato da alta B a giugno. Sinora ci ha dimostrato che questo, nel bene e nel male, è sempre stato nelle sue possibilità economiche. Vero che l’ultima volta siam venuti su per una tremenda botta di pulo, però è altrettanto vero che non ci aveva allestito una squadra scarsa. Idem 2 anni prima…

Rispondi
Martino

Per me la salvezza è diventata irraggiungibile non tanto per gli equivoci che si susseguono dall’estate per quanto riguarda la rosa: Henry titolare senza giocatori sulle fasce che mettono palloni alti con continuità, trequartisti adeguati e pronti, difesa continuamente da rifare e da rodare. Questi problemi si possono risolvere o attenuare di settimana in settimana, osservando le risposte che arrivano dal campo di gioco. Secondo me siamo quasi fottuti a causa della mancanza di una guida tecnica con idee e che pratica un calcio moderno. Zaffaroni non avrebbe sfigurato in Serie A 20 anni fa…ma adesso è preistoria e il suo calcio essenziale non porta alcun risultato se per una partita non vediamo gli acuti di uno o due calciatori. Se Djuric, Lazo o Doig non sono al 100%, il resto non è in grado di creare nulla. In mancanza di un sistema di gioco che metta in difficoltà le avversarie dobbiamo aggrapparci a quei 3/4 calciatori che vedono la porta ogni tanto. L’ipotesi Ballardini mi aveva illuso, aveva aperto uno spiraglio di luce… è l’unico tecnico scavenger che è sempre riuscito a invertire la rotta delle squadre che ha preso sotto la sua guida a stagione in corso…Ballardini e Nicola. Il resto sono davvero alla frutta, che si parli di Iachini, di Cosmi o di Zenga.

Rispondi
Papo

Ilic e hien ceduti solo dopo la partita col Lecce…con Veloso out devono arrivare almeno due centrocampisti

Rispondi
Leo

Sinceramente oggi non pensavo che avremmo vinto. Ma allo stadio mi si è riaccesa la ‘miccia’.
Speremo ben butei: avanti i blu!

Rispondi
hellasmastiff

al 100esimo in 10 a pressare in cinque nella loro area… mentalità convinzione dare tutto fino alla fine bocchetti con gli occhi di tigre…… sogliano giocherebbe lui adesso con loro…… forza ragazzi chi è pessimista andasse in mona……

Rispondi
hellasmastiff

letteralmente asfaltati….. grazie a quel testa di ca..o di cioffi per non aver fatto mai giocare djuric e una preparazione vergognosa con ui….. testa bassa e pedalare non è successo niente…… sotto partita per partita….. mercato non vendere ma comprare…. sperem in sean 💛💙

Rispondi
Zagus

Caro e amatissimo presidente,se vendi Ilic a gennaio commetti un grosso ed evidente errore.Jo sempre sostenuto la validità di questo centrocampista,certo con una resa sempre altalenante,ma se sto giocatore si mette a posto fisicamente e in parte anche mentalmente,tra qualche tempo non viene il Torino a chiedertelo ma club di grosso calibro,anche stranieri perlopiù.Capisci che in questo momento al Verona serve come l’acqua nel deserto e se hai la pazienza di aspettare lo venderai a cifre ben più consistenti. Grazie Maurizio un tuo ammiratore….

Rispondi
hellasmastiff

Secondo quanto raccolto l’Hellas Verona lavora per riportare in Italia Adolfo Gaich. L’attaccante argentino vuole lasciare il CSKA Mosca per trovare continuità e Verona sarebbe una destinazione gradita.

Rispondi
hellasmastiff

mai vendere ilic che solo adesso è entrato in condizione e ancora è al 70%….. idem hien e altri……. se vogliamo l’impresa serve solo comprare bene e con giocatori già pronti…… gaich – bajrami – colpani – machin – gabbia – borini – colley dell samp….. sperem in sean…..🙌💛💙

Rispondi
hellasmastiff

ripeto lo dissi 2 mesi fa benedetta sconfitta con lo spezia…… non sarebbero mai arrivati sogliano zaffaroni e forse bocchetti cacciato senza colpe……. e poi i 2 mesi di sosta ed aver cambiato tutto tra staff preparatori ecc….. fondamentale recuperare tutti in quei 2 mesi e rifare tutta la preparazione marchiata tudor dove bocchetti era il suo braccio dx…… come punti siamo sopra la salernitana quando partirono con il recupero dei punti salvezza…….

Rispondi
Vedhellas

Sta chieto ti, non abbiamo ancora fatto niente, ma se ci salviamo, tanti, la maggior parte qui dovrebbero chiedere scusa, questa è la squadra dei 5 punti in 15 partite, quindi il potenziale x fare bene c’era, se deve saltare qualcuno sul carro, ci siamo io e altri 2 si e no qui, quindi avanti e pedalare. Per ilic, quello che incameri ti servirà x rinforzare il centrocampo, penso che nello spogliatoio, dopo un primo tempo schifoso, sia stato catechizzato bene, nel secondo ha fatto vedere cosa sa fare. L’unico errore di zaffaroni,mettere henry già praticamente venduto, speriamo non abbia niente di grave. Adesso serve rinforzare la mediana, serve un vice ilic, ma x me potrebbe adattare anche depaoli, e recuperare faraoni. Per il resto, un saluto ai gufi e alla faccia delle grole che popolano questo blog, e sempre forza setti e forza hellas, mi sembra che chi sostiene che la societá abbia gia progettato la b, oggi l’ha preso bene in qlo

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code