Torna al blog

VITTORIA PAZZESCA E BELLISSIMA MA CHE SERVE A POCO SE NON TORNANO LE PRESTAZIONI

Partiamo da lì: da quel pallone sospeso in aria calciato da Gaichone nostro, capace di fermare il tempo, le menti, i cuori. I secondi dilatati, il sospiro di uno stadio intero, l’esplosione, la gioia, la gola che deflagra, il sangue che pulsa nelle tempie, la voglia di ridere e piangere assieme, di scoppiare in lacrime per esprimere il vulcano di emozioni che arriva dalla pancia. Nulla è in grado di suscitare emozioni del genere, la prova provata per l’ennesima volta, che il calcio non sarà mai un’azienda, tantomeno un’azienda normale.

Il Verona non “ha” una storia eccezionale. “E'” una storia eccezionale. E’ la nostra storia che aggiunge pezzi ed emozioni come quella di questa sera che solo un popolo che si identifica in quella squadra e quei colori può provare e condividere. E’ una magia, poesia alla stato puro, se vogliamo essere esagerati ma nemmeno troppo, è amore allo stato romantico del termine.

Ora torniamo però razionali. Ceccherini e Gaich hanno solo nascosto il problema. Il Verona ha giocato malissimo col Sassuolo, non meritava di vincere, il baratro era giustamente lì ad un passo. La vittoria insperata non è il frutto di una prestazione. Serve però a ricreare entusiamo, gioia, speranza. Il destino e Gaich con il suo incredibile gol, ci hanno regalato questa nuova opportunità. Ma non basta e non basterà se il Verona non cambierà veramente registro, se Bocchetti e Zaffaroni non ritroveranno il bandolo di una matassa che hanno smarrito da tempo. Il Verona è senza intensità e non solo un problema psicologico. Deve essere allenato meglio, deve ritrovare un’idea di gioco, un’identità. Non è solo una questione di scelte.

Speriamo dunque che quel pallone sospeso sia in grado di creare la stessa magia anche dentro lo spogliatoio dove questi meravigliosi ragazzi che tanto ci hanno dato negli ultimi anni non hanno ancora scritto la parola fine.

Vorrei spendere due parole due per Maurizio Setti. So che la mamma sta combattendo una partita molto più importante di tutte le partite che giocherà il Verona da qui a giugno. Possiamo avere qualsiasi idea su Setti (e io ho la mia, più volte espressa), ma tra uomini quando ci sono momenti del genere si manda un augurio e un forte abbraccio. In fondo l’Hellas e le sue emozioni ci legano anche a lui, presidente contestato, ma spesso anche vincente.

115 commenti - 5.902 visite Commenta

Gnanfo

Vedere l’avocato Beligoli pianzer m’ha fatto tenerezza! Ma solo chi ama questi colori può capire.

Rispondi
hellasmastiff

il cu.lo una volta tanto vero dionisi?? all andata in vantaggio poi ripresi e nel secondo tempo sull’uno a uno nostra traversa poi lazo su respinta di testa la manda sotto la traversa consigli con un miracolo ci arriva e la rinvia a faraoni credo che ritira e sfiora il vantaggio………. caro dionisi il culo è stato vostro all’andata….. sig dionisi…………. mona E GIOCAVAMO CON piccoli henry e verdi……..

Rispondi
hellasmastiff

aggiungo che metter doig e tameze contro barardi abbiam fatto come con la viola su ikone orrore di zaffaroni…. ceccherni non si deve mai metter in panchina mai……. meglio depaoli a sto punto……. aspettiamo anche lazovic e djuric al meglio che oggi è tornato a prender palla di testa quando è entrato djuric li dietro hanno scricchiolato i sassolini…..

Rispondi
Bruno

Bello il pensiero sulla madre di Setti, il commento della partita giusto vediamo cosa succede buona Pasqua.

Rispondi
stefano 50/60

Rientrando a baita ero così confuso che ho sbagliato strada e son tornato indietro……..non so che dire dopo una simile partita….no sinceramente non so che dire……ma sono certo che bastava poco davvero…lo Spezia che fa cagare si salva perché davanti ha uno che fa per tre…….una cosa aggiungo anche se l autore di questo blog mi ha anticipato …..davanti a una mamma che sta male porgo i miei migliori auspici di una pronta guarigione……una madre o un genitore o un figlio vengono prima di tutto…di tutto…….. nulla vale più di un affetto famil8are, nulla…..

Rispondi
Raycharles68

L’augurio a Maurizio Setti in premessa, ci mancherebbe…massima vicinanza dal punto di vista umano nel momento difficile. E anche l’augurio all’Hellas di avere una proprietà migliore già che ci siamo. La partita: mai visto in 47 anni che seguo il calcio una vittoria meno meritata. Squadra senza capo né coda che spesso cammina più che correre, non so se la più scarsa ma certo la peggio allenata della serie A. Spero che questo successo per come è incredibilmente arrivato dia un po’ di energia nervosa e di fiducia ai giocatori e faccia capire a Gianni e Pinotto in panchina che l’unica cosa che possiamo permetterci è stare bassi, compatti e concentrati, poi palla lunga su Djuric e pregare….i punti da gennaio li abbiamo fatti così e le (poche) speranze di salvezza passano da lì….forza Hellas!

Rispondi
JAGUAR

Il peccato originale si sa è quello di un presidente che ha demolito una squadra, ma una buona parte delle colpe è di un gruppo di giocatori mercenari allo stato puro, che hanno dimostrato di poter fare molto ma molto di più, che nelle ultime partite hanno giocato al 25% e questo non è perdonabile perché questi non prendono 1.800 euro al mese.

Rispondi
Vedhellas

Tua madre invece doveva insegnarti il rispetto davanti a certe situazioni, abbi rispetto, animale

Rispondi
Michele

Auguri alla mamma di Setti, davanti a certe cose ci si ferma e basta
Semo strassi a sé, perciò gamba, cuore e polmoni e poi si vedrà.
SUPER HELLAS E BASTA
⚔️💙💛🔵🟡⚔️

Rispondi
Scala1970

Attenzione perché se vinci in quella maniera una partita che meritavi di straperdere può essere un segno adesso sta a loro farlo diventare un un’incendio.
Il problema è in panchina di due non ne fai uno.
Togliere faraoni e mettere kallon esterno non ha senso
Piuttosto faccio fare l’esterno a lasagna corre in avanti e indietro
Una vittoria non fa salvezza ma fa morale ma ne servono altre

Rispondi
NIKE

Contentissimo per la vittoria ma nutro dubbi su come è venuta, sarà stato un regalo del Sassuolo che non ha voluto rovinarci la festa dei 120 anni di storia?….

Rispondi
Freddy

Unica cosa che faccio notare: lo spezia gli ultimi punti li ha fatti nello stesso identico modo. Il lecce è in caduta libera. Certo che un minimo bisogna dare un senso a sta squadra che così come sta in campo adesso non ha ne’ capo ne’ coda

Rispondi
Malatosano

Mi sa che nella visione della partita, lo studio si deve sincronizzare con la birreria, perché mentre Vighini faceva la telecronaca, in birreria stavano esultando da un minuto 😂

Rispondi
Starsky

Condivido in toto. Il problema è Tecnico. Una volta saltati tutti gli schemi, vedi anche secondo tempo con la Samp, qualcosa abbiamo fatto. Sono ormai 9 mesi che non abbiamo più un allenatore anche se in teoria Ve ne sono 4 a libro paga.

Rispondi
Mir/=\ko

Beh, basta vedere il curriculum dei due (allenatori?) per capire che questo Verona può vincere solo in questo modo! Il giochino “a costo zero” di promuovere il giovane che hai già in casa e già a busta paga, non può andare sempre bene…! È il risultato di chi vive alla giornata, giocando alla roulette e affidandosi alla fortuna. Un risultato pessimo quest’anno. Al di là di una gestione piena zeppa di errori dilettanteschi, voglio unirmi a colori che hanno espresso un sincero augurio (davvero sincero e sentito!) alla madre di Setti, affinché vinca la battaglia delle battaglie. NEC DESCENDERE, NEC MORARI.

Rispondi
Scaletta

Adesso, dopo una vittoria, ce la prendiamo con gli allenatori..campione mondiale dello spostamento del tiro

Rispondi
Leo

Capite ora perché bisognava vincere a Spezia? Ora saremmo a pari punti….
La prossima col Napoli ne prenderemo 5 o 6?

Rispondi
Loris

Il Sassuolo l’anno scorso ha venduto 3 dei suoi 4 attaccanti, Boga, Scamacca e Raspadori prendendo 70 80 milioni, più o meno. Ora ha un buon attacco ancora. Il Verona ha fatto uguale, vendendo 3 attaccanti da 40 goal prendendo ZERO EURO!!! Il nostro attacco è inesistente. Perché Imprestiamo i giocatori a Napoli, Fiorentina e Berlusconi!!!!

Rispondi
Zagus

Adesso, se quei due signori in panchina avessero i cosidetti attributi,visto il gioco nullo della squadra sia dal punto di vista tecnico che mentale,vanno dal signor Setti e consegnano le dimissioni.Cioffi o Di Francesco penso che peggio non possono fare.Un grazie poi a Consigli per il regalo pasquale.Dopodiché dal momento che gli affetti familiari c’entrano 0 col calcio auguro con tutto il cuore una pronta guarigione alla mamma del presidente Maurizio Setti.

Rispondi
Stefano

Signori, siamo scarsi, e scarsissimi in attacco, ma questa coppia di allenatori, ora lo posso dire, ci sta da sola portando in serie B. INCOMPETENZA TOTALE. Questi pseudo allenatori sono la nostra totale rovina.
QUALCUNO LI FERMI. Non sto scherzando. Non capiscono niente. Era dai tempi di Grosso che non mi trovavo davanti a una tale ignoranza calcistica. GIORNALISTI FATE QUALCOSA.

Rispondi
Mingon Federico

….avere la tentazione di venire via prima della fine, come tanti altri vicino a te. La frustrazione di un’inferiorita’ evidente, quei limiti strutturali che ti fanno pensare “non ce la faremo mai”. Poi il signore in fianco che dice “El tempo El ghe sarea ancora”…e Bomber Cecc che pareggia…e di nuovo bolgia..e le do vecete che domanda chi ha segna’…e poi Er pasticciaccio brutto de Consigli e Gaich che credevamo non saper segnare neanche da un metro che inquadra la porta in un tempo sospeso…e Gioia allo stato puro, abbracci tra sconosciuti…in un Sabato di Passione da Verona Beat. Buona Santa Pasqua a Tutti, a chi crede e anche a tutti gli atei impenitenti.

Rispondi
Stefano

Le lacrime di Faraoni la dicono tutta: LA TOTALE IMPOTENZA di fronte alla inevitabilitá dell’epilogo di questa stagione. Quando hai compagni scarsi e allenatori indecenti, incapaci di azzeccare una formazione, di capire la gara in corso, incapaci pure di motivare e quantomeno spronare verso un atteggiamento aggressivo, non ti resta che piangere. La Spezia a Firenze pressava fin dal primo minuto davanti al portiere viola….
E aggiungo che una squadra che crede nella salvezza, non gioca come ieri…
Ieri non abbiamo svoltato, il destino ha semplicemente voluto fare un regalo a noi tifosi e alla nostra storia

Rispondi
Hellas Gig

Dal mio punto di vista, ma parlo di ex portiere, la colpa è quasi tutta da attribuire al difensore che che dorme e va a prendersi la palla con la velocità di un bradipo.
Continuo a non vedere un errore di Consigli, ma un passaggio perfetto per una persona che invece non ha mosso un piede per avvicinarsi a prendersela.
Inoltre, bravo Gaich ad anticiparlo.

Rispondi
Vedhellas

Faraoni può lacrimare all’infinito, è un anno che è fermo, non colpevolizzo nessuno, solo quei due incapaci in panchina. Mi chiedo come si faccia a mettere tameze terzino dx, e lasciare il centrocampo senza uno che fa la diga, e verdi centravanti. Sono errori grossolani, che si pagano carissimo, ed infatti, ripristinato un attimo il centrocampo e difesa, qualcosa lo abbiamo fatto. Ripeto, sono 2 incompetenti, spero solo imparino dagli errori, ma x me sono 2 teste dure, cabal a sx ti serviva come il pane, anche cabal e ceccherini al posto di doyg, par dir. Magari avessimo preso el Mandola, magari…auguri anche alla mamma di Setti di buona guarigione, e sempre forza hellas, siamo vivi, possiamo farcela!

Rispondi
Hellas

Buona Pasqua a tutti voi e ed anche al nostro Presidente che spero ieri abbia visto come si piange e si festeggia comunque una squadra quella del cuore, e che finalmente capisca cosa vuol dire essere innamorati dei propri colori, ma anche quando sono un mucchio di pecoroni caro Presidente se solo aprisse gli occhi peccato per questo campionato oramai finito, però se la prossima ci fanno un altro regalo di Pasqua? 🤔

Rispondi
Celtico

Sono d accordissimo con Papo.è assurdo non vedere che serva un allenatore competente..con quello ci salviamo..in campo non si vede uno schema,un’ idea di gioco…una reazione l abbiamo avuta solo quando tutti gli schemi sono saltati.è non è la prima volta

Rispondi
Papo

Vighini fai qualcosa per far il ricevere il messaggio alla società….cambio del mister immediato è l’unica speranza, adesso che l’impresa è possibile qualcuno lo trovi che accetta la panchina del Verona

Rispondi
Adler

Via bocchetti subito ci serve un allenatore degno.
Bisogna lottare fino all’ultima giornata .

Rispondi
Mir/=\ko

Servirebbe un allenatore, questo è sotto gli occhi di tutti, ma non è una novità dell’ultimo mese… È già dall’esonero di Cioffi che servirebbe un vero allenatore a questa squadra, ma purtroppo servono anche denari al presidente il quale ha deciso che è più conveniente risparmiare un ulteriore stipendio e retrocedere… O forse è semplicemente conscio che nemmeno Guardiola potrebbe garantire a questa rosa sconclusionata di agguantare una salvezza miracolosa. Incredibile ma vero!

Rispondi
Celtico

MIrko spesso sono d accordo con te ma non stavolta.presi uno a uno non è una squadra da 10 sconfitte di fila…è che sono messi in campo in maniera imbarazzante

Rispondi
Gnanfo

Anche secondo me…io farei fare a Di Francesco le ultime partite, perso per perso è l’unico vero allenatore che abbiamo e se rifiuta risparmi anche l’ingaggio

Rispondi
RobyVR

El duo Brocheti e Stampela jè paghé dal giostraro par far i Malaussene del caso. Sicome el laoro de ciaparse le colpe i le fa ben… figurate se i le cambia. Ansi… i s’ha ciapà parole dal’afarista par l’inopinata vitoria. Così se mete a risc-io la retrocesion programada.

Rispondi
mattia

L`errore di Consigli è da ufficio inchiesta.
Non ho capito che cosa veramente volesse fare Consigli.
Nessuno si è incazzato dei suoi compagni.
Comuque si da dai anche il verona deve vincere per retrocedere con dignità.

Comunque problemi familiari a parte, setti se puoi , fatti da parte e raus da Verona.
A prescindere dal risultato, a verona noi vogliano vedere appartenza e amore per questa società.
A noi del business non ce ne frega un cazzo.

Rispondi
Gnanfo

Secondo me la svogliatezza, la dabbenaggine e l’imponderabile si sono uniti…avete visto cosa ha fatto il portiere svedese a Göteborg? Tutti a gridare allo scandalo da noi…però el mandolon l’ha centrà la porta da 40 metri e non è detto che fosse scontato…

Rispondi
Cris

Mah, se dovessi “vendere” una partita aspetto il 95’ dando all’avversario un tiro da 40 metri di prima?? A maggior ragione a uno coi piedi quadrati?? Ci sono modi più semplici per far segnare

Rispondi
Vedhellas

L’allenatore bisognava prenderlo al posto di zaffaroni, adesso mancano 9 partite alla fine, che caxo volete che faccia uno, farebbe peggio, perchè c’è tutto uno staff nuovo, preparatori nuovi,idee di gioco diverse, ormai devi andare avanti coi 2 ottusi qua, speriamo solo facciano tesoro degli errori, mettono tameze a sx con ceccherini cabal disponibili, mettono faraoni che deve stare in panca,verdi centravanti che invece deve giocare dietro le punte, degli errori impensabili x due che allenano tutta la settimana, anche sogliano mi sembra defilato, dai forsa, par dio, forsa !!!!!!

Rispondi
Vedhellas

Ci sono anche altre 2 cose su cui bisogna riflettere: la prima, le mer…de, per usare una gentilezza, dei salernimerda, che tramite avvocati vogliono aprire una indagine alla figc x l’errore di consigli, quando dovrebbero essere in b x tutte le schifezze di lotito, la seconda, il caro zaffaroni sarà un crisantemo, ma non uno sprovveduto, in caso di salvezza ha il rinnovo automatico del contratto a giugno 2024, vuol dire che setti dovrebbe esonerarlo, e quindi non hai più difrancesco a busta paga, ma resti sempre con 2 a contratto, cioffi e zaffaroni, il caro crisantemo…

Rispondi
Papo

Indagano anche perché in 30 giornate non abbiamo mai tirato un rigore? Soliti discorsi da Roma in zo , i salernitani le meio chei tasa

Rispondi
Vedhellas

Saria da indagarli par el gol che sa ciapà onano al 90’…serto che ghe vol un bel coraio, la mer..da la profuma in confronto a questi

Rispondi
Zagus

Per Vedhellas.a
Si che se rienrta Di Francesco cambia lo staff ecc ecc ecc ma le idee e gli schemi di calcio quelli no,perché non ce ne sono. C’è solo una gran confusione tattica e giocatori poco spronati,molli con poca grinta.Siamo stati “ miracolati” vincendo una partita che se la giochi altre 20 volte la vinci più, inserire un mister che di calcio sa qualcosa in più e peraltro già in busta paga secondo il mio umile parere sarebbe da fare.Cosa abbiamo da perdere????

Rispondi
stefano 50/60

Lo Spezia aveva vinto a iuvemerda e retrocediamo in c…..salernomerda fallita servitrice di due padroni e adesso ricca improvvisamente e rompe il cazzo…..noi segnamo da 40 km con uno che ha I piedi come due scaldabagni e consigli vende cosi la partita nel modo più improbabile del mondo….. salerno merda ma andate a seppellirvi per sempre…..ps. non so se si possa ancora salvarci ma in pancz sono in totale confusione

Rispondi
Pennabianca

La dimostrazione che anch’io, che non capisco nulla di pallone, potrei fare l’allenatore del Verona senza sfigurare davanti al duo Bocchetti Zaffaroni, è dovuta dal fatto che ad un certo punto della partita, abbiamo schierato tutti i giocatori con propensione offensiva facendo saltare tutti gli schemi di gioco, se prima possiamo dire che c’erano degli schemi.
Quando ho sentito la formazione schierata dall’inizio, ho pensato subito che probabilmente il Vinitaly, aveva influito sulle scelte degli allenatori e che non avremmo avuto scampo. Solo la dea bendata che troppe volte ci aveva girato le spalle, ha permesso questo recupero su un sassuolo che aveva dimostrato di esserci superiore in ogni zona del campo per 85 minuti.
Non so se il cambio allenatore a questo punto della stagione possa essere un bene, ma di sicuro se non cambieranno le cose dalla panchina (enon vedo come onestamente), siamo destinati a retrocedere senza se e senza ma.

Rispondi
Skywalker

Io mi chiedo come si possa anche immaginare di fare le ultime partite coi cavalli di ritorno Cioffi o Di Francesco. Dai raga, siamo seri. Qua ci vuole gente motivata, con la bava alla bocca, con voglia di dimostrare…. Figuriamoci se i due di cui sopra lo sono.
Purtroppo quest’anno si è sbagliato l’allenatore. Punto. Ed è un peccato perché anche io sono convinto che la rosa è stata indebolita di brutto ma, nonostante ciò, aveva chances di salvarsi ugualmente.
Solo il futuro potrà dirci se dietro le scelte di $etti di questa stagione c’era un piano (tipo ghemo dei groppi da paura e bisognava ridimensionar par forza), oppure il carpigiano ha solo attuato un ridimensionamento sperando di farcela comunque a rimanere in A, ma gli è andata male.

Rispondi
Cris

È ovvio pensasse di rimanere comunque in A. Voler retrocedere per il paracadute non ha senso. Il monte ingaggi in 4 anni di A lo ha tenuto comunque tra i più bassi della categoria. Pensava come sempre di essere il più furbo e magari alla fine avrà ragione lui (lo spero da agosto a scanso di equivoci!!). Rimane innegabile il fatto che in 1 mese ha gettato alle ortiche 3 anni di fortuna (ci sta) e buon lavoro, un errore per me imperdonabile pari a quanto fatto anno di pecchia in a.

Rispondi
Ghost3

Innanzitutto mi unisco a tutti color che hanno fatto gli auguri a $etti perla salute della mamma su queste notizie non si può scherzare, ma augurargli solo una buona e pronta guarigione.
Per quanto riguarda l’ultima partita che ho visto a spezzoni, devo dire che ha confermato la confusione totale che regna ormai sovrana da molto tempo in questa pseudo-società.
Al di là del risultato finale, che ci consente almeno di festeggiare l’anniversario con 2 bellissimi ed inaspettati gol, restano tutte le pecche fin qua emerse e, dal mio punto di vista, addirittura peggiorate rispetto alla gestione inziale di Cioffi.
Non ho capito se le scelte da roulette russa di schierare la formazione siano 100% Bocchetti o da dividersi a metà con Gianni e Pinotto (in trasmissione da Vighini molti sostenevano che erano tutte farina del sacco di Bocchetti), ma indipendentemente da ciò, sono state ancora una volta calcisticamente allucinanti.
L’unica costante di questo campionato, dal mercato iniziale in poi, che vedo tutt’ora nelle scelte della squadra è stata la totale indifferenza verso le regole fondamentali del calcio che riassumo in breve:
1 – Nel mercato di una società seria (programmatrice o meno) che voglia raggiungere un minimo di risultati sportivi nelle scelte di acquisto/vendita vengono sempre prima le caratteristiche tecniche dei giocatori necessari e poi l’economia della società, perché a priorità invertite i risultati scadenti distruggono anche i conti societari (come si è già capito accadrà a fine campionato).
2 – A rosa acquisita, chiunque siede in panchina, ha la responsabilità di scremare i giocatori in base ai loro valori tecnici e tattici di gioco assegnandogli posizioni di gioco e movimenti da fare in campo in base al tipo di gioco che si decide di fare e che dipende a sua volta dal tipo di giocatori che si ha a disposizione. (Nella fattispecie visto il problema cronico d’attacco e la poca tecnica a disposizione l’unica strategia di gioco possibile sarebbe stata, dall’inizio del campionato, quella di tenere la squadra corta facendo densità in mezzo al campo con pressing aggressivo sul portatore di palla per cercare di ripartire rubandogli la sfera. Pensare di fare noi la partita con questi giocatori è semplicemente assurdo!.
3 – I giocatori rendono al 100% solo nel loro ruolo naturale di gioco; ergo qualsiasi esperimento di spostare giocatori in ruoli diversi porta sempre più o meno ad un disastro prestazionale.
4 – Quando si è arrivati a creare una buona base tra definizione ruoli dei giocatori e schemi di gioco (cosa mai avvenuta quest’anno) diviene necessario l’allenamento specifico per migliorare le caratteristiche tecniche singole degli atleti lavorando sui loro aspetti negativi.
Che io sappia, da quando esiste il calcio, queste sono sempre state le regole basilari capaci di determinare, in gran percentuale, le prestazioni di una qualsiasi squadra di club.
Ora, se provate ad applicare ciascuna di esse a quanto visto fin’ ora in campo, vi rendete conto di quanto lontani siamo dall’esprimere un minimo di decenza calcistica e soprattutto di quante possibilità di salvezza reali ci siano ancora.
Concordo, infine, con tutti quelli che sostengono con amarezza come in questo mediocre campionato (unico escluso il Napoli) con un minimo di gestione oculata si sarebbe potuto raggiungere la salvezza.
Ma considero quest’aspetto un’aggravante di quanto scelto, operato e forse voluto da questa società a tutti i livelli.
P.S.: Una regola vale più di tutte in qualsiasi campo: si raccoglie sempre ciò che si semina e, visto tutto quanto accaduto quest’anno, credo che nel prossimo siano probabili cazzi amari!.

Rispondi
Freddy

L’allenatore illuminato risolve i problemi con le scelte semplici ( bagnoli docet).
Gli allenatori confusi partoriscono soluzioni cervellotiche.

Rispondi
Raycharles68

Ho l’impressione che la guida tecnica sia una sorta di confusa e assembleare autogestione realizzata in sinergia da un gruppo di senatori col concorso di Bocchetti e il patentino di Zaffaroni (utile solo a mettere le carte a posto). Si spiegherebbero così scelte cervellotiche, ostinati ostracismi, allenamenti blandi o comunque non sufficientemente intensi. Cioffi è stato rigettato dal gruppo (tutto o solo una manciata di senatori?) che ha poi imposto Bocchetti. Il tutto avallato da Setti, vista l’operazione a costo zero. Sarebbe stato meglio a sto punto anche un profilo come Cosmi, abituato a fare con quel che c’è e a tirare il sangue dalle rape, ma che certo non si fa mettere i piedi in testa. Vista la pochezza delle idee, almeno siano chiare!

Rispondi
Freddy

Cominciamo col far giocare i giocatori nel loro ruolo e ad attaccare al muro chi non corre. E non parlo di chi non corre a fine partita esausto; gente che cammina in campo e si fa saltare dagli avversari in scioltezza nel primo tempo deve essere presa a calci in culo

Rispondi
bardamu

Chi sostiene che il sciasciuolo ci ha fatto deliberatamente vincere è un cretino conclamato.
Non che queste cose non succedano nel calcio, lo sappiamo tutti, ma un tiro del genere, di prima intenzione, da 45 metri, vorrei farglielo ripetere cento volte a Gaich da quella posizione e scommetto che si e no ci riesce un’altra volta.
Ed eravamo al 95°. Sarebbe bastato non salvare sulla linea il colpo di testa di 15 minuti prima…
Venendo a cose più serie.
Il terz’ultimo posto sembrerebbe acquisito, e in prospettiva potrebbe anche bastare se le inchieste in corso portassero notizie per noi positive ( se dessero 15 punti di penalizzazione alla salernicana, per esempio… ), ma, senza sperare nel solito colpo di …fortuna di Setti, se i ragazzi avessero di nuovo un sussulto di dignità come quello post-mondiali, non è mica detto che quelle davanti corrano sempre come lepri.
Il lecce, tanto per dirne una, sembra entrato in un tunnel mica male, e abbiamo lo scontro diretto, anche se fuori casa.
Non dico che ci credo, ma non posso neanche rassegnarmi, così come, soprattutto, non devono rassegnarsi i professionisti che vanno in campo.
Dai Butei, proviamoci, che la vacca!
P.S.
Il gol di Gaich lo dedicherei a quegli idioti che sono andati a casa prima della fine della partita, probabilmente gli stessi che hanno anche fischiato in più di un’occasione i giocatori durante il secondo tempo.
Il rischio quando si apre lo stadio a prezzi stracciati è di far arrivare rebongia che non sa bene come ci si deve comportare.
Nella mia personale classifica delle esultanze questo gol occupa un posto rilevante.
Al primo c’è il gol del 2-1 contro la rubentus di Tricella il primo anno di serie A con Bagnoli.
Al secondo quello di Romulo del 3-2 col wcensa.
E poi ce ne sono vari, il 2-2 ( soprattutto il primo ) di Gomez sempre con la rubentus, il 3-3 all’ultimo minuto a san siro col bilan di cammarata, il gol della vittoria col napule dopo che eravamo andati sotto in casa non ricordo se nell’anno di Prandelli o di Malesani.
Questo di Gaich entra a buon diritto in questo gruppone.
E’ stato bellissimo essere allo stadio sabato. E pensare che ho rischiato seriamente di non poterci andare…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Io invece l’ho associato per emozione alla pazzia di Rafael contro la Ternana, non so perché ma è la prima immagine che ho pescato a caldo dal cassetto dei ricordi.

Rispondi
Cris

Io ricordo un 2-1 col napoli anno di perotti, con rimonta negli ultimi minuti di mutu/adailton (forse entrambi da subentrati). Come passano gli anni…

Rispondi
scaletta

Concordo, Lecce sulla carta ha due partite abbordabili in casa (Samp e Udinese) ma se per caso non ne vince almeno una rischia di brutto..a mio avviso peggiore squadra della A con attacco se possibile peggio del nostro. spezia invece la vedo dura recuperare dei punti, squadra quadrata e con giocatori anche di una certa esperienza..a chi critica il duo in panchina, sono in media 46 punti in proiezione sulla stagione intera, al netto di qualche sconfitta immeritata delle 10 consecutive staremmo parlando di tutt’altro

Rispondi
Cris

Lecce in casa se non sbaglio ha (oltre a noi) anche spezia e bologna. Alla penultima mi pare vada a monza. Calendario molto buono e 5 punti in più.. è dura

Rispondi
scaletta

in casa fanno una fatica boia, creano anche tanto ma davanti fanno pena.spezia e Bologna in casa non facili, vediamo (e speriamo)

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao Bardamu,
questa partita ci ha dato la prova di quello che sostengo da anni sul ruolo del divino nel gioco del calcio.
È dopo partite come questa che appare chiarissimo che l’unico ambito della vita dell’uomo contemporaneo che è sottratto alla schiacciante logica della religione monoteista è proprio il calcio.
È chiaro cioè che gli dei greci dell’Olimpo si siano ritagliati un piccolo regno terreno dove possono sfogare i loro capricci nel regolare le sorti di questo splendido gioco, dove il risultato finale non è mai o quasi mai scontato.
Sabato una dea propizia ha deciso le sorti della gara premiando la devozione di uno stadio intero, soffiando sul pallone che rotolava stancamente verso un gaucho rassegnato e trasformandolo in eroe mirmidone. Il disegno euclideo della parabola di 40 metri e la sua perfezione nel rimbalzare 40 centimetri oltre la linea della gioia vale come una dimostrazione dei teoremi geometrici disegnati sulle lavagne delle aule del Maffei.
Tutto torna, tutto porta alla fine…
Troppi eroi del passato erano presenti Sabato al tempio perché un po’ della loro gloria non scendesse sul campo come pulviscolo invisibile ma lucente.
E gli dei dell’Olimpo amano gli eroi umili e modesti. Infatti hanno punito la tracotanza emiliana che pensava di dominare la serata.
Gli dei sono con noi, soffiano sulle nostre vele strappate, avanti sulla rotta verso Itaca, avremo altra storia da raccontare da qui alla fine di questa avventura. Forza Hellas Verona!

Rispondi
hellasmastiff

CON JURIC e tudor di queste partite all’inverso ne posso citarne a decine….. dominate anhe di 2 gol sopra poi raggiunti immeritatamente…… per una in tutto questo campionato gara che ci è girata a cu.o stan facendo i documentari……. allucinante………. ricordo che in tutti i campionati europei l’hellas è l’unica a non aver avuto rigori a favore………..

Rispondi
hellasmastiff

senza cioffi dall’inizio probabile oggi stavamo con gli stessi punti di empoli o salernitana…… troppo tempo si è aspettato per cacciarlo considerando lo scempio tattico e atletico che ha combinato alla rosa….. difatti per disperazione non ne volevano più sapere i giocatori di lui detto zona grigia…… ad oggi gli unici punti discutibili persi inaspettatamente sono con la samp mezza distastrata..impensabile perdere li contro amione turk gunter e nutinyck……. sbagliato approccio atteggiamento e zero cattiveria……. quei punti serve ora recuperarli prima possibile……. cioffi a libro paga fino al 2024 mentre difrancesco fino a giugno 23……. nessuno li ha voluti fino ad oggi……….

Rispondi
Adler

Leggo parole di fuoco verso cioffi e zaffaroni ma il simpatico Sasà invece sembra essere intoccabile. Perchè? Malafede degli scriventi o abile gestione dell’immagine da parte del non ancora allenatore. Sarei curioso di capire le ragioni di questo anomalo double standard.

Rispondi
teo_el teo

mi son dato qualche giorno di tempo per riflettere…
vero, abbiamo avuto gran culo col Sassuolo (Consigli uno di noi), ma quante partite abbiamo perso nel filotto delle 10 consecutive dove abbiamo fatto la fine del Sassuolo?
e vogliamo parlare del culo delle altre? tipo lo Spezia ad Udine, con l’Inter e con la Fiorentina? dove meritava 0 punti e ne hanno portati a casa 5? o della Salernitana contro l’Inter?
a fortuna siamo sempre in debito ancora per un bel pò…
e comunque che poteva saperne Consigli che Adolfo piede di cemento, che non vede la porta manco a due metri, avrebbe preso la porta da quasi metà campo?

Rispondi
Amarcord

“Ho trovato tanta umiltà in Bocchetti, è una persona che ha carattere e voglia di crescere. Al sua fianco gli abbiamo messo un uomo leale come Zaffaroni e tra i due si è creato un buon feeling. Sono due persone che si completano e che capiscono di calcio” (Sogliano, 18/01/2023)

Rispondi
Stefano

Qualcuno dica a quei due mongoloidi che abbiamo in panchina, che il napoli sará senza punte titolari, stanco per la champions, proiettato completamente al ritorno visto l’attuale risultato a Milano. Quindi che si giochi alla morte per i tre punti e che si pressi in modo sfiancante. Ditelo a quei due incapaci smolè. Una situazione così “favorevole” non ricapiterà mai. INCAPACI!!!!!

Rispondi
stefano 50/60

Se avete letto ciò che si sta imputando ai fori di condom bianconera allora converrete con me che o li inculano a secco stavolta o mai piu….e non solo loro……dite che è impossibile? Allora che la calce di Pisa li disgreghi

Rispondi
Gnanfo

Con 1/10 dei capi d’imputazione una società normale sarebbe stata rasa al suolo e cosparsa di sale come Cartagine

Rispondi
Gnanfo

Eh ma coi tempi che córe ze na questione de consumo de energia…per produrre calce ghe ne vol massa 😁

Rispondi
bardamu

Una sera di tanti anni fa il povero Fiumi ( chi ha i capelli metallizzati come me se lo ricorda ) mi raccontò i particolari di quella telefonata. Da sbogolarse, conoscendo l’uomo, el commenda.
Purtroppo la farsa si mutò in tragedia per un provinciale che contava meno di zero. Maledetti!

Rispondi
Skywalker

Se non ho capito male leggendo qua e là articoli sulla vicenda (accaduta ben prima della mia età della ragione) la farsa si trasformò in tragedia quando il buon Garonzi ebbe la dabbenaggine di negare tutto davanti agli inquirenti della Lega Calcio, i quali invece avevano prove schiaccianti che la telefonata fosse realmente avvenuta (forse la confessione di Clerici…). Da quella bugia macroscopica, più che dai toni della telefonata (nella quale bonariamente e scherzosamente Garonzi prometteva al Gringo una concessionaria di automobili in cambio di un favore sul risultato calcistico) nacque poi la retrocessione…
E’ corretto?

Rispondi
teo_el teo

sarebbe proprio il giusto momento per fare l’impresa a Napoli, nervosi ed in difficoltà di formazione con la testa solo a martedì prossimo…
peccato però che noi camminiamo in campo da più di un mese…speriamo che il golaso di piede di marmo Gaich abbia acceso la miccia…

Rispondi
Raycharles68

Purtroppo le squalifiche di Anguissa e Kim per martedì sono deleterie….questi due sabato ci sono…speriamo un po’ spremuti ma certo non con la testa a martedi. Certo, le condizioni esterne per provare a non tornare a casa a mani vuote sono le migliori , ma poi ti devi presentare pronto: se riproponiamo il canovaccio visto col Sassuolo, questi ci massacrano anche se giocano con una gamba sola

Rispondi
Celtico

Concordo..se il Verona andasse in campo con la bava alla bocca,provando a cercare i 3 punti sapendo che uno o zero cambia poco a questo punto,le condizioni sarebbero tutte favorevoli…ma se ti presenti con la confusione tattica delle ultime partite e con poca voglia,questi ti asfaltano anchese schierano tutta la panchina.

Rispondi
Firpo

Ma se siamo l’unica squadra della serie A a non aver mai vinto in trasferta, dove vogliamo andare?
Vincere in casa della prima in classifica? Ma neanche se giocasse con la squadra primavera per far riposare tutti i titolari per la Champions…siamo troppo scarsi e per di più allenati male, questa è la realtà.
Chi ci spera è solo un illuso

Rispondi
Vedhellas

Inutile fare discorsi su possibili retrocessioni o penalizzazioni di punti, la samp è dietro, l’unico potrebbe essere il sassuolo, ma non avverrà mai, come non succederà della iuve in b, troppi interessi e mafia che girano intorno, mi mandi in b?? Allora scoperchiamo il calderone, e ai mafiosi non conviene. Dobbiamo andare avanti e giocare ogni partita alla morte, purtroppo oltre ad essere allenati male, scontiamo la totale incompetenza di due che secondo me di calcio non capiscono niente, quando tu metti verdi a fare il centravanti da solo, e hai braaf in panca, e sposti tameze terzino sx, e veloso che ha un tempo si e no nella gambe lo metti a fare l’interditore con duda, vuol dire veramente giocare contro di noi, cabal gli spezzoni che ha fatto vedi uno con gamba, con grinta, giovane e con ottima tecnica, ma come fai a tenere sempre in panchina gli stessi???? Sono succubi di un certo sistema senatoriale, di sicuro comandano poco o niente nello spogliatoio. Il napoli col milan ha subito un grossissimo furto arbitrale, sono fortissimi, giocano a meraviglia, e ci mettono un impegno a noi sconosciuto, almeno andiamocela a giocare perso per perso, quello che temo io non è il napoli, ma la dabbenaggine di crisantemo e del suo collega ” lavorare”

Rispondi
Zagus

Fare punti a Napoli?? Diciamo che se giocano ,no tanto,25 minuti come danno fare ci asfaltano e poi fanno torello fino al 90°. Vediamo i nostri Ancelotti e Pep Guardiola cosa inventeranno a livello tecnico tattico per sbarcare il Maradona stadium.Magsri metteranno Tameze centravanti con Davidovic e Magnani esterni d’attacco.Giusto per sorprendere l’avversario….miserie….

Rispondi
Andrea dal lago

Par mi, se non te ghe voia e no te interessa ( società compresa) te perde anca co le RISERVE del pampuro

Rispondi
Hellas

Tranquilli sabato si vince punto e basta, il culo è tornato dalla parte del Presidente quindi non abbiamo nulla da temere. 😀

Rispondi
stefano 50/60

Qualche volta qualcuno fa il suo dovere….ora tocca a noi..,ps oltre al lecce anche Spezia sta in merda

Rispondi
Pennabianca

Beh adesso vinsar a napule la me par dureta…dimostremo almanco de aver voia de provarghe, sensa sbragar possibilmemte…
Intanto la cremonese, squadra imbarazzante nei suoi effettivi ma allenata da un tecnico vero, pian piano sta risalendo la classifica.

Rispondi
Raycharles68

Giustissimo: a novembre sostenevo che piuttosto che investire in giocatori nuovi, era meglio (e più economico) farlo sulla guida tecnica….senza considerare, ingenuamente, la terza via, quella scelta da $€tti: non investire proprio!

Rispondi
Vedhellas

Digo la mia, posso, dopo tanti anni passati a giocare, i due in panca fanno paura, spero solo che su kravaskelia, che già è devastastante, non mettano dawidovicz. Metterei sulla dx zeefuik, che è tosto e veloce, sx cabal probabilmente su politano o elmas, hien centrale, depaoli a dx a raddoppiare, lasagna a dx che ti serve uno veloce che riparte, tameze e duda in mezzo, gaich al centro , kallon a sx, o verdi, la vedo così, servono ripartenze perchè devi giocare su quello, e giocatori veloci in difesa, speriamo in un punto, lo spezia va a genova, lì la samp si gioca tutto, se facciamo punti col bologna li agganciamo, e col fiato al cu..lo anche loro probabilmente giocheranno nervosi

Rispondi
marco c

pazzesco i butei sono ancora fuori perché non fanno entrare lo striscione hellas army… terzo mondo

Rispondi
hellasmastiff

quando verranno a verona al bentegodi direi 1000 euro a biglietto per quanto accaduto di gravissomo ai butei stasera……….

Rispondi
stefano 50/60

Uno……spalletti è un bravo allenatore che però fa il filosofo modalita radical coi schei….come dice Osvaldo Bagnoli…..due…..il nostro sindaco interverrà di certo per difendere i diritti di chi non è stato fatto entrare a nabule, ho la data certa, il 31 febbraio…..tre, è vero che ngonge ha tappato ma poco prima la nostra traversa hx tremato…..quattro, alla fine della partita ero orgoglioso …..e commosso…..forza vecchio amato Hellas, quante emozioni ci regali

Rispondi
hellasmastiff

unica squadra del veneto rimasta e merita di restare nella massima serie senza alcun dubbio… 120 anni di storia buon compleanno vecchio Hellas…..
vigo ghe la fe….oooooo…………….. ???????

Rispondi
Vedhellas

Spalletti è sempre stato un filosofo piangente, ottimo allenatore, ma più volte permaloso, e stasera aggiungo disonesto, dire che perdevamo un sacco di tempo è una balla spaziale. Rammarico pensando che se giocavamo così con la fiorentina, la samp, lo spezia, la iuve, per dire, avremmo minimo 4/5 punti in più sicuri. Grande prestazione, da tameze, a lasagna, ma in generale tutti, la mossa vincente secondo me Abildgaard su Anguissa, che è quello che ti fa il gioco partendo dalla difesa, non gioca mai, ma ha gamba, grinta, ed era sempre fuori, speriamo che questa partita abbia cambiato anche la testa dei due in panca. Stiamo recuperando tutti, dai butei, ghe la femo, forza grande Hellas!!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code