Torna al blog

VERGOGNA INFINITA. AVETE TRADITO TUTTI. ORA BASTA ALIBI

Una sola cosa aveva promesso quel galantuomo di Sogliano: “Possiamo anche retrocedere ma lo faremo onorando sempre la maglia”. Sogliano si è esposto per un gruppo che lui non ha costruito e per un allenatore che lui non ha scelto. Lo ha fatto perchè, come mi ha detto qualche settimana fa: “Non ho paura di sporcarmi. Quando si arriva in una situazione del genere o ti butti nell’avventura fino in fondo o è meglio stare a casa. Io ho deciso di buttarmi”. Non so ora cosa starà pensando il ds dell’Hellas davanti all’indegna prestazione di mercoledì sera. 

Perdere con l’Inter, sia ben chiaro, è nel conto di ogni tifoso del Verona. Che però mercoledì era arrivato allo stadio e si era messo davanti alle tv con una piccolissima speranza di vedere la propria squadra lottare. Invece il Verona si è sciolto come neve al sole, è crollato alla prima difficoltà, ha subito la peggior sconfitta della propria storia. Accanto ai tanti traguardi centrati da Setti nella propria gestione, bisognerà ricordare anche queste incredibili sconfitte.

Non serve ora ricordare il perchè siamo arrivati a questa condizione. Il Verona attuale è una somma infinita di errori gestionali, di pressapochismo, di presunzione e di dilettantismo. Tutti ingredienti che uniti alla pochezza finanziaria del proprietario hanno creato questa situazione.

Incredibilmente però e con sforzi sovraumani, e forse anche per la pochezza di un campionato che mai in basso ha visto la partecipazione di squadre di così infimo livello, è ancora in corsa per la salvezza.

Questo fatto induce a usare al massimo l’equilibrio e la logica. Impensabile cacciare gli allenatori in questo momento. A tre giorni dalla sfida clou con il Lecce sarebbe una follia. Anche se a vedere la gara con l’Inter sarebbe francamente opportuno operare il cambio. Bocchetti ha troppi limiti. Lo denunciamo da tempo: non discutiamo la bravura, ma l’inesperienza. La serie A richiede cura del dettaglio, freddezza, lucidità. Basta rivedere i 90 minuti giocati con i nerazzurri per non ritrovare nessuna di queste qualità.

Però Bocchetti, da gennaio ad oggi, va detto, ha anche viaggiato ad una media che sarebbe stata sufficiente per raggiungere la salvezza in una modalità più che tranquilla. Ed è a questo dato che ci dobbiamo aggrappare e si deve aggrappare ora la società.

Il resto lo dovrà fare Sogliano, che guarda caso, ieri sera non era in panchina perchè squalificato. Oggi bisogna andare a chiedere conto ad un gruppo che sta tradendo tutti i tifosi del Verona e che sta calpestando la passione di ognuno di noi. Ragazzi che forse non si stanno rendendo conto dei misfatti che hanno compiuto, fin dal momento in cui, orfani di Juric hanno palesemente chiesto la testa dei tecnici precedenti. Bocchetti è figlio di quelle rivolte ed ora non può essere scaricato in questa maniera. La società lo sa benissimo ma, grazie ai risultati che coprivano tutto, ha girato la testa dall’altra parte, creando il pateracchio che abbiamo sotto gli occhi e che in qualche modo è stato tamponato fino a questo momento. Discorsi che affronteremo a fine anno, quando arriveranno i verdetti. Ora, più che mai, invece non bisogna mollare. Ma soprattutto non devono mollare loro. A Lecce la prova verità…

261 commenti - 9.785 visite Commenta

Freddy

Scusate ma speriamo nel miracolo per fare cosa? L’anno prossimo in serie a con setti cosa cambia?

Rispondi
Skywalker

Discorso che si faceva anche l’anno di B con Grosso Aglietti. Andiamo in A a fare la vittima sacrificale? E poi invece…
Per cortesia: intanto è dovere imperativo provarci a rimanere in A a tutti i costi.
Poi il domani si vedrà

Rispondi
Freddy

Massimo rispetto per tutte le opinioni. Ma la mia opinione e’ che sono quelli come te che consentono a setti di lucrare sulla nostra fede

Rispondi
Pennabianca

Meno mal che te rispetti tutte le opinioni!!!!
Secondi ti sa ghemo da far, se metemo in zavate e spetemo de andar in B? Tanto sa serve salvarse!!!

Rispondi
Freddy

Non sto dicendo che voglio andare in b. Sto dicendo che setti se ne deve andare

Skywalker

Guarda: io non vado allo stadio, non sono abbonato, non ho dazn, non ho mai comprato nulla all’Hellas Store… Sarò un tifoso di terza categoria, certo. Non mi arrogo ad essere un paladino del tifo. E tantomeno non distribuisco patenti ai tifosi. Per quelli come me Setti sarebbe già fallito.
C’è da chiedersi come mai invece la curva non lo contesti, vista la razza di presidente che è.
Il fatto è che, se si vuole essere realisti, è un tipo di presidente che per risultati sta tranquillamente a ridosso del podio dei presidenti di ogni epoca del Verona.
Odioso come pochi, di una antipatia unica…ma sa femo? Spettemo lo sceicco arabo? Lo femo andar via par averghene n’altro come el Conte Arvedi?
O se accontentemo de far diversi anni in A e qualcuno in B?
Io mi sono permesso di contestare il tuo post perché mi sembra di un disfattismo sesquipedale. Con sto qua meglio andare in B che tanto speranze no ghe n’è…. Non è vero. Tutto qui. E gli anni passati, con lui, sono lì a dimostracelo. Tutti noi a Juric davamo tre mesi di vita sulla panca della nostra squadra, e invece che ciclo si è aperto?
Un po’ di ottimismo, suvvia.

Rispondi
Hellas1971

Juric era il “sengalo con la roulotte nel piazzale del palasport” e “NON TENERE AGLIETTI E’ COME BUTTARE NEL CESSO UN SEI AL SUPERENALOTTO”….poi tutti brai però…

Freddy

Eccolo li, speriamo che setti non ci abbandoni sennò arriva un altro arvedi. Io ho speranze diverse

Skywalker

Freddy… e che sono scemo? Anche io ho speranze diverse, grazie!
Ma per come sta andando il calcio in questi anni, vedo il buio all’orizzonte. Non spero assolutamente che setti non ci abbandoni. Piuttosto spero che quando venderà, ci venda a qualcuno in grado di tenerci in A più o meno stabilmente, come a dispetto dei santi è riuscito a fare lui, non si sa bene come.

Skywalker

concludo il mio pensiero… spero che setti ci venda a qualcuno di capace, ma vedo la cosa al momento poco probabile. Chi c’è in giro di capace, interessato al Verona? Per me nessuno. Spero che setti riesca a trovarlo… sia per lui che per noi. E sarebbe così il suo capolavoro.

Leo

Io invece non comprendo la tua, di posizione: se sei un tifoso di una squadra, qualsiasi, non puoi scrivere certe cose. Quindi non sei un tifoso (poco male eh?).
Se tutti la pensassero come te oggi, il Verona Hellas, non esisterebbe più. 🙂

Rispondi
Leo

Cosa devo aggiungere a quanto già scritto?
Cosa non ti è chiaro?

Freddy

Scusa mi ritiro dalla disputa sei ad un livello troppo superiore al mio

Loris

Bravo Vighini…..adesso parti vai a Peschiera e queste cose le vai a dire a giocatori ma soprattutto a Gianni&Pinotto…..

Rispondi
Gio43

Due direttori sportivi due allenatori e non riescono a venirne fuori roba da Guinness dei primati (in negativo ovviamente) e comunque forza Hellas

Rispondi
Hellas1971

Ci avevate detto che Bocchetti era stato confermato da Sogliano dopo averci parlato e che lo aveva rafforzato affiancandogli Zaffaroni…ora no, Sogliano non c’entra più nulla ed ieri sera è’ stata disfatta perchè Sogliano non era in panchina….qualcuno lo dica agli sceicchi del PSG che per vincere la Champion’s basta mettere Sogliano in panchina…ieri c’era un “nuovo Verona” ed oggi la vergogna infinita….e poi basta con il campionato di una mediocrità infinita, 5 squadre di questo campionato sono nelle semifinali Europee e ad ogni turno di campionato se la devono sempre lottare contro tutte.
I§eri sera allo stadio ovviamente una tristezza infinita ma razionalmente credo che questi 6 goal possano anche essere un vantaggio…solitamente dopo una batosta simile la partita dopo aumentano attenzione, grinta e concentrazione…non resta che aspettare Lecce

Rispondi
Max P.

Oppure può portare ad una grande demoralizzazioni e ciaone… tra l’altro con una squadra che dal punto di vista caratteriale non pare brillare, la cosa diventa ancora più preoccupante. Detto questo, spero tu abbia ragione 🤞

Rispondi
Ruspa62-2.0

La sconfitta di ieri è un’altra vergogna storica da aggiungere alle dieci consecutive nel girone di andata e allo scempio del calciomercato che ha privato la squadra di un reparto d’attacco degno di tale nome.
Istintivamente verrebbe voglia di andare al campo di allenamento, (cosa che purtroppo non si può fare) e gridare non solo alla squadra ma ancor di più alla Società tutta la rabbia del popolo Gialloblu.
Ma a questo punto conta solo lottare con quello che c’è per salvarsi visto che miracolosamente è ancora possibile.
Poi finito il campionato diremo a setti cosa si merita.
Sempre Forza Hellas!!!

P.S.: Una cortesia, delle scuse personalmente non so che farmene, stiano tutti zitti, non facciano più conferenze stampa e/o interviste fino alla fine dell’ultima partita e, (se ne sono capaci) dimostrino qualche fatto concreto sul campo.

Rispondi
Hellas1971

Credo che in questo calcio che va alla velocità della luce perdere 1 a 0 o 6 a 0 a livello di vergogna storica cambi poco…anche Juric perse 5 a 1 in casa con la Lazio ma nessuno se ne ricorda più….

Rispondi
Freddy

Perché segue il tennis, ma bisogna essere ottimisti e pensare anche alle cose buone che ha fatto setti. Forse spera che sia solo il primo set

Rispondi
Pietro

Gianluca, con tutto il rispetto, anziché parlare di partita epica una settimana e di disastro quella dopo, ci sarebbe da cominciare a fare qualche domanda scomoda al presidente: cosa chiedeva Tudor di così impossibile per restare? Come è stato possibile vendere i tre migliori giocatori dell’anno scorso a cifre ridicole? Come si è potuto pensare di sostituirli con Djuric, Henry e Piccoli? Perché Bocchetti è stato scelto in un momento che richiedeva solo una cosa: esperienza? Perché alla sosta si è scelto sostanzialmente di confermarlo e affiancargli un allenatore che non ha mai visto la serie A? Perché Verdi, che praticamente da solo sta tenendo in piedi la squadra, era stato ceduto a gennaio?
Posto che la prestazione di ieri è da 3, per tutta la squadra, salvo magari Montipò, è inutile prendersela con i giocatori, le responsabilità sono dei due in panchina, dei ds e del presidente

Rispondi
Rak

Concordo. I giornalisti a Verona non fanno domande da veri giornalisti, perchè???
Paura, collusione, incapacità,…?
NO SCUSE, ora voglio veder sputare sangue e sudore: a Lecce per VINCERE!!!

Rispondi
Fran

Tristezza infinita, credevo che visti i risultati delle dirette concorrenti ci sarebbe stato uno spirito diverso nell’affrontare la gara, perdere ci sta ma non così. Consiglierei ai due talenti in panchina di guardarsi le partite di Cr Sp e Le, perdono anche loro ma almeno vendono cara la pelle. Proporrei di fare indossare la maglia dell’hellas quando la meriteranno, intanto che i meta le strasse del so pres.

Rispondi
bardamu

Come detto da quasi tutti gli osservatori “addetti ai lavori” urge cambiare la guida tecnica. A questo punto, se davvero si vuole raggiungere il traguardo, non va lasciato nulla di intentato. Così come è già stato fatto in extremis l’anno di Grosso.
La possibilità di salvarci c’è ancora, ma bisogna dare una scossa e, soprattutto, avere le idee chiare nel preparare e leggere le partite.
Però va fatto oggi.
Domani sarebbe già troppo tardi.

Rispondi
maxforhellas

Io lo dico da tempo, andava fatto mezzora dopo la sconfitta con la samp. Questi 2 sono inadeguati completamente per la categoria… poi il cul de calsetti ha provveduto con scansuolo, bologna e cremonese… ma non è sufficiente…

Rispondi
Adler

Bocchetti è il peggior allenatore del verona di tutti i tempi deve andarsene immediatamente. E nonostante ciò possiamo ancora giocarcela. A Lecce vedremo fino a quando.

Rispondi
Mir/=\ko

Va ricordato che questa società “in completo disarmo”, per quanto stiamo vedendo quest’anno e forse degna di una modesta serie C (ad esser generosi!), per il dopo Cioffi aveva addirittura pensato ad un certo Diego Lopez! Qualcuno lo ha scordato? Bene, col senno del poi non credo che Lopez avrebbe fatto peggio dei due tecnici che siedono in panchina attualmente esclusivamente per motivi di bilancio. Diversamente sarebbero ad allenare rispettivamente la primavera e qualche club di serie D o C. Quale bilancio poi è tutto da vedere… Del Verona o di qualcun altro? Serviva esperienza, si diceva. All’epoca erano liberi Paulo Sousa, visto peraltro al Bentegodi in quei frangenti, (a mio avviso ottimo allenatore per il nostro campionato), Ballardini, Andreazzoli e Beppe Iachini. Tutti tecnici di cui si era parlato in quel periodo. Eppure è stata scelta l’opzione interna a costo zero, con l’aggravante di aver ulteriormente sottratto esperienza alla panchina! Gestione allucinante costellata di errori a ripetizione che si moltiplicano di settimana in settimana. Troppi errori nella scelta dei tecnici e di conseguenza troppi stipendi da pagare? Se Setti non è attualmente in grado di pagare l’ulteriore stipendio di un professionista esperto in grado di salvare le sorti di una stagione intera, torni ad investire nel Mantova di serie C, dove ha raccolto peraltro, solo con mezzi propri, risultati molto molto modesti. Quella è la categoria che gli appartiene. Professionisti o meno, cosa volete che trasmettano allenatori come questi ai loro giocatori? Forse non c’è contezza del fatto che si sta parlando di serie A… Una gestione simile la puoi mettere in scena a Mantova. La serie A è ben altro.

Rispondi
scaletta

forse ti conviene cambiare prospettiva. Ballardini esperto in salvezze arranca a – 7 dalla salvezza, Andreazzoli esonerato a Terni, Paulo Sousa cacciato in malo modo da mezzo mondo e Iachini fermo da due anni. Ciò non significa che i due in panchina non facciano errori, anzi, ma non mi pare che su piazza ci sia sto gran che

Rispondi
Cris

Solo per la cronaca: mi pare andreazzoli si fosse dimesso, non esonerato . Paulo sousa rispetto a gianni &pinotto manco da paragonare dai, al di là delle esagerazioni di Mirko

Rispondi
pipphellas

piange il cuore dirlo ma la squadra di ieri non merita la A. Possiamo ancora salvarci ma dobbiamo essere onesti ed ammetterlo. Quel team non è da serie A. Prendere 6 gol così fa malissimo, una vergogna. E non cambio la mia idea…il vero problema è in panchina. Con un Ballardini saremmo già salvi; avremmo un gioco e soprattutto una mentalità diversa. E non una formazione differente ogni partita. Siamo già stati parecchio fortunati ultimamente…non possiamo contare solo sul c**o. Un vero peccato…nella assoluta mediocrità di questa serie A non servirebbe un miracolo per salvarsi.

Rispondi
Hellas1971

Assoluta mediocrità della serie A con cinque squadre in semifinale Europea?….boh, sarà…

Rispondi
pipphellas

si..mediocrità. A parte 7 squadre….le altre 13 sono assolutamente mediocri. Esiste un divario immenso tra le prime della classe (che sono sempre le stesse) e tutte le altre. In questa serie A a 20 squadre non arrivare 17esimi dopo le stagioni precedenti è abbastanza imbarazzante

Rispondi
Hellas1971

Io sinceramente questo immenso divario non lo vedo, le prime 7 di certo non vincono sempre a mani basse con le restanti 13…lo 0 a 6 di ieri sera è l’eccezione…se è mediocre il campionato di serie A italiano gli altri cosa sono?….ma si sa, qui si denigra tutto

Rispondi
pipphellas

ma no dai non è questione di denigrare! è una mia opinione basata su quanto ho visto finora. Ho l’opportunità di vedere le “piccole” inglesi e lo spettacolo è di un altro spessore. Quando guardo le partite di Spezia, Lecce, Udinese, Samp, pure Bologna, etc…francamente non assisto ad un gran spettacolo. Per dirla brutalmente…le me fa ca**r. Davvero, partite orrende. E, sempre secondo me, il livello si è abbassato con gli anni. Tutto qui, opinione mia. Questo non cambia la fede e il tifo.

Hellas1971

Il fatto che le partite siano brutte però non significa che il campionato sia mediocre, poco spettacolare ok ma di punti facili ce ne sono pochi, la “scarsissima” Cremonese che dovevamo travolgere ieri sera stava per vincere a San Siro per dire

Skywalker

Hellas.. sì… però dagli highlights (solo quelli ho visto, che certamente NON danno l’idea di come si sia svolta una partita…) posso dire che il gol della Cremonese se lo è fatto il Milan. Roba che, se l’avesse fatto la nostra difesa un pateracchio così, qui sul blog volerebbero insulti e racchette per una settimana…
Io sono dell’idea che quest’anno in coppa alle italiane è andata molto bene, soprattutto alle milanesi che, superato il girone non facile, poi hanno sistematicamente trovato gli avversari più abbordabili.

pipphellas

Skywalker, credo anch’io sia andata particolarmente bene. Paradossalmente l’unica squadra che mi aveva veramente colpito tra le italiane, anche in coppa, era il Napoli…! Tornando alla qualità….se ci sono 12 punti tra la settimana e l’ottava un motivo ci sarà….

cristiano

Qualche luminare qua mi sa dire cosa succede se arriviamo a pari punti con tre o quattro squadre a fine campionato?? Cosa non impossibile.. c’è la classifica avulsa ??

Rispondi
NIKe

Se voglio essere ottimista mi viene da Pensare che la squadra dopo i due goal presi subito e visti i risultati delle dirette concorrenti, abbia tirato i remi in barca pensando alla partita di Lecce risparmiando energie, infortuni, e cartellini. Ma poi ripensando a tutte le occasioni fallite con lo Spezia, Monza, Sampdoria e Cremonese e vedendo Brocchetti in panchina mi cadono le braccia. Domenica avremo il verdetto e finirà questa agonia?

Rispondi
teo_el teo

Obbiettivamente è difficile essere lucidi dopo lo schifo visto ieri sera…
Sembra tutto surreale, dai giocatori in campo con la testa altrove, al duo in panchina che non ci capiscono nulla, al tifo caldo che se ne sbatte di contestare…
Boh, Lecce sarà il crocevia…anzi un Everest, vedendo come giochiamo noi e come giocano loro!
Tristezza infinita…
E se penso che Bocchetti sarà qua anche per i prossimi 4 anni e mezzo me ven da sigàr…
Nonostante ciò siamo incredibilmente ancora in corsa, quindi non resta che affidarci al proverbiale cul de Setti (l’ultimo in ordine temporale, Verdi, da già ceduto a gennaio a uomo salvatore di Aprile)

Rispondi
Mingon Federico

Certo che una sconfitta 0-6 fa male. Ma, considerando che l’Inter guarda caso ha ritrovato forma e motivazioni quando la Società ha chiesto esplicitamente almeno il 4° posto e a mio parere era l’unica antagonista al Napoli per lo scudo, cosa vi aspettavate? Che il poro Hellas che non riesce ad imporre il gioco neanche con Doria e Cremonese potesse fermarli? Suvvia le conosciamo ste partite…. finché tieni in qualche modo il pareggio hai il 10% di sfangarla, poi segnano, alzano il ritmo e dilagano. O mi sbaglio?

Rispondi
scaletta

la tattica infatti era quella, ovvero linee strette e aspettare per poi ripartire. Per 30 minuti l’hai fatta anche discretamente (e hai avuto una buona occasione con Verdi) poi con l’uno-due subito sei andato in bambola. L’Inter ha fatto 3 gol in un quarto d’ora a Empoli e Lazio, in questo momento è ingiocabile. Personalmente mi ha dato più fastidio pigliarne altri 3 nel secondo tempo con nostri regali, errori di concentrazione che mai avevo visto fare da gennaio ad oggi

Rispondi
bardamu

No, non sbagli. Però ora se vogliamo provare a salvarci, indipendentemente dall’andamento della partita di ieri, urge cambio della guida tecnica.

Rispondi
Pennabianca

Innanzi tutto Gaich fa solo gol fantastici. Ieri si è avvitato su un pallone quasi rasoterra è ha incornato mettendo mettendolo nell’angolino dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare. Che poi la porta fosse la nostra è solo un dettaglio. 🙂
Ieri è stato un incubo più che una partita. Mi accodo a coloro che chiedono il cambio immediato dell’allenatore. Gia a cremona, l’atteggiamento della squadra non mi era piaciuto. Purtroppo in questi momenti della stagione, dove miracolosamente siamo ancora in corsa per la salvezza, l’allenatore fa la differenza.
Ieri ho visto un pezzo di juve lecce e i salentini a parte correre come dannati, nella ripresa hanno messo sotto i pedonali e avrebbero meritato quanto meno il pari. Se andiamo in puglia con questo atteggiamento, ne prendiamo almeno 4 e allora si che potrebbe essere tardi per girare la stagione.

Rispondi
Salame

BASTA!

L’allenatore dell’Hellas è bocchetti, Punto!
L’ ha riconfermato Sogliano, Punto!
Zaffaroni serve solo per il cartellino, Punto!

Risultati di Mr. bocchetti (DA SOLO!), Punto!:
16/10/2022 – Verona Milan 1 – 2
24/10/2022 – Sassuolo Verona 2 – 1
31/10/2022 – Verona Roma 1 – 3
06/11/2022 – Monza Verona 2 – 0
10/11/2022 – Verona Juventus 0 – 1
13/11/2022 – Verona Spezia 1 – 2

bocchetti, se aveva i COGLIONI, ieri sera andava a parlare
in conferenza stampa, ma si sa, questo è figlio del “chiagni e fotti”.

bocchetti deve fare una bella cosa, dimettersi e andare a lavorare in
pizzeria nella sua splendida napoli così fa anche in tempo a festeggiare
lo scudetto.

Rispondi
teo_el teo

scusa non te le ricordi le sue conferenze stampa? manco sa parlare…meglio non si presenti, anzi meglio cambi mestiere…

Rispondi
Skywalker

sarà… ma per me il fatto di non saper parlare è veramente un grosso limite per un allenatore di serie A. E Bocchetti non sa parlare. Lo feci notare subito prendendomi critiche qui sul blog. Ma come si diceva ieri sera in studio da Vighini, anche secondo me un allenatore di serie A deve essere un motivatore, un trascinatore, e uno psicologo, oltre ad essere un conoscitore di calcio e di schemi. A me non viene in mente nessun grande allenatore che si esprime usando tre parole sbiascicate.
Capello, Sacchi, Ancelotti, Allegri (pur strambo anche lui eh…) Sarri, Mourinho… ma anche Ballardini, Cosmi, Juric! tutta gente che sa parlare!
Anche l’Osvaldo, pur taciturno, quando apriva la bocca tirava fuori delle coltellate da cavare il pelo, se c’era bisogno. Ed i giocatori glie l’han sempre riconosciuto.
Ora non sto dicendo che un allenatore più parla bene e più è bravo. Però è la serie A, porco cane! Un minimo di abilità dialettica ci vuole, dai.

Rispondi
NIKE

Non voglio difendere Bocchetti,che sicuramente diventerà un buon allenatore, ma che c’entra il saper parlare o la dialettica con il pallone? Mi ricordo tempi addietro di grandi campioni che nelle interviste a malapena dicevano “Ciao mamma”

Rispondi
NIKE

Ma ragionate un poco Bocchetti non ha titolo per parlare in conferenza stampa per questo è stato preso Zaffaroni. Per lo meno fate funzionare il cervello prima di criticare

Rispondi
Skywalker

Su questo non ci piove: senza patentino Bocchetti non è allenatore ufficiale, e quindi non fa neanche le conferenze stampa. E infatti il tema non è perché Bocchetti non parli. Il tema è che secondo me Bocchetti è limitato perché in serie A l’allenatore (non il calciatore: l’allenatore…) deve saper motivare la squadra, saper toccare le corde giuste per far correre la domenica questi ragazzotti strapagati, che tanto anche se vanno in panchina o in tribuna i soldi li portano a baita lo stesso. Deve saper tenere lo spogliatoio, senza far incazzare quelli che non giocano mai… eccetera eccetera. Oltre a sapere di schemi, posizioni, individuare le migliori qualità di ciascuno e far giocare la squadra per rendere meno pericolosi gli inevitabili difetti.
Peraltro, sul discorso dialettica avrebbe tempo e modo per rimediare e migliorarsi, se lo volesse.
Però rispondimi tu adesso: quali allenatori di serie A, pur non dotati di buona dialettica, hanno fatto una carriera quantomeno discreta?

Rispondi
Salame

Bisogna avere i COGLIONI non il patentino per assumersi le proprie responsabilità e andare in conferenza stampa a parlare, Punto!

08/04/2023 Conferenza stampa post partita di Hellas Verona-Sassuolo: Federico Ceccherini, Punto!

Rispondi
NIKE

Anche di Zoff si diceva che aveva poca dialettica (forse aveva dizione nordica e non meridionale, e indubbiamente tu a questo ti appigli), eppure ha allenato la Juve e le Nazionali con buoni risultati

Rispondi
Skywalker

Zoff è uno che, terminata la carriera di allenatore, ha iniziato quella di opinionista in tv. Per carità, personaggio arci noto e bandiera del calcio italiano, ma pur con la cadenza caracollante, è uno che sa argomentare le proprie idee. Non mi sembra un esempio calzante.
Faccio un paragone: a scuola seguivi più volentieri il profe pimpante e spigliato o quello soporifero e magari poco chiaro?

Malatosano

È proprio vero che noi tifosi fino all’ultimo speriamo sembra nei miracoli…
Ma oggettivamente, viste le trasferte di La Spezia, Genova e Cremona, come possiamo sperare di andare a Lecce e fare la partita?
Questo è l’atteggiamento di questa squadra con questi allenatori, la possiamo sfangare solo per demeriti altrui e non per meriti nostri.

Rispondi
Zagus

Ma io dico che se giochi contro Inter che è 10 volte più forte di noi e devi fare una partita in difesa per poi ripartire perché altro non puoi oggettivamente fare zio Billy metterai in campo qualcuno che è veloce e ti fa contropiede.Non importa se ngonge o altri che han visto poco il campo.Devi fare contropiede punto e basta.Gaic cosa c’entra???? Prova a giocare senza punta con tre piccoli che scattano e magari che entrano provando qualche palla filtrante,o no???Ma dai su per piacere,non si vede una idea di gioco neanche a immaginarla.Te tol uno par strada e te lo metti a far El mister penso che qualcosa in più riesce a fare giocare la squadra.Comunque siamo in crescita.A Lecce per vincere,non se sa cosa,ma per vincere

Rispondi
Silvano

Prestazione offensiva verso tutti i tifosi soprattutto x chi ha dovuto spendere (e non poco) soldi e tempo x vedere una miseria del genere……peggio di un allenamento!
La società dovrebbe intervenire intanto per chiedere scusa e poi facendo una mega promozione (10€)per la prossima partita in casa!
Delusione tremenda!!!

Rispondi
Gianni

Cioffi 4 sconfitte esonerato, Brocchetti 6 sconfitte di fila (da solo) promossso el cretino de setti el pensa che el sia a livelli de Gadperini Juric o Tudor, sta societa’ de sfigadi la meriterea la serie D

Rispondi
Mir/=\ko

Rivaluto Marroccu: visti i due tecnici “da primavera” che siedono in panchina, forse era meglio ascoltare l’ex DS ed ingaggiare Diego Lopez. E comunque ragazzi, va sottolineata un’altra cosa: il gol di Gaich è fantastico. L’ho guardato e riguardato più volte… Gesto tecnico davvero pregevole! Questo è forte e vale quantomeno il Dzeko interista. Bisogna puntare su Adolfo per il futuro, indipendentemente dalla categoria! L’arrivo di Sogliano non mi pare abbia sistemato un bel niente, questo va detto. Nessun valore aggiunto in rosa e la conferma di Bocchetti che ritengo l’errore più grande della stagione

Rispondi
stefano 50/60

Pur aggiungendo un altra umiliazione, termine differente non trovo, la mia sintesi è che abbiamo fallito almeno quattro o cinque match ball….spezia in casa e fuori…..sampdoria…..cremona….monza in casa…..quando non si sfruttano, dopo averle faticosissimamente costruite, queste occasioni allora non siamo all altezza ed è giusto che retrocediamo……..a cremona poi giocare con quella mollezza fisica e mentale per tre quarti della partita certifica in modo inequivocabile che non ci siamo e che la guida tecnica, o le guide ma non conta comunque un cazzo, sono totalmente inadeguate a guidare una squadra, seppur scarsa, in serie A ( e anca in B me bala tuti e du i oci )……..sono un pò perplesso dopo queste commedie tristi sul fatto che tanto lecce e spezia siano inferiori a noi…ma inferiori a chi DP……loro almeno escono dal campo dopo aver dato sempre il 110 % altro che inferiori……guardiamo in faccia la realtà e ditemi se ci sono elementi per sperare di vincere a lecce, che le altre due caghino cazzi fino alla fine e soprattutto di far punti nelle altre quattro partite viste le condizioni mentali, soprattutto mentali, della squadra…certo che anche io spero nel miracolo ci mancherebbe…..ma ripeto e ripeto e ripeto se a cremona abbiam giocato così che speranze mai potremmo nutrire ? se non vinciamo con cremona nè con spezia e domenica sera nè col lecce ma che cazzo ci stiamo a fare in A ? dovremmo per caso battere l inter ? dai su DB

Rispondi
teo_el teo

vorrei ricordare a chi chiede da testa di Bocchetti, che lo stesso ha un contratto per altri 4 anni e mezzo…e che Cioffi è ancora a libro paga per un anno e mezzo…e Di Francesco fino a giugno…
quindi vi pare possibile, dopo aver speso 0€ per rinforzare la squadra a gennaio, che possa aggiungere un nuovo contratto da pagare?

a proposito del mercato invernale…il ridottissimo minutaggio dei vari Ngonge, Duda, Braaf e Zeefuik che motivazioni ha? si impegnano poco in campo? o c’è il rischio di doverli riscattare a giugno (tot presenze o salvezza)?

Rispondi
Gianni

Scusa ma vorrei ricordarti che il presidente si prende 3 milioni all’ anno pero’ non ha mai schei per pagare un allenatore decente , questo tra l altro a suo discapito in quanto un mister bravo gli farebbe fare delle plusvalenze, vedi le passate stagioni, poteva prendere Ballardini o il portoghese della Salernitana a quest ora saremmo gia’ salvi

Rispondi
Vedhellas

SALAME ha esposto chiaramente concetti che sottoscrivo in toto, e dirò di più, chiara è la sensazione che siano i senatori che comandano lo spogliatoio, questo era chiaro con cioffi, visto che non digerivano un cambiamento di modulo, ed è chiaro anche adesso. Giocatori che sono qui da anni, e mi riferisco a faraoni, veloso, lazovic, dovrebbero essere dei motivatori, tenere salda la squadra, incazz..arsi come bestie x queste figure, ed invece noto solo braccia alzate in segno di resa e niente più, non un moto di vergogna vera, niente di niente. Ho giocato tanti anni, e giuro, se fossi un allenatore, fanno quello che dico io, o li metto in tribuna a calci in cu..lo, ripeterò 1000 volte che la nostra disgrazia è ststa la perdita di tudor, ci fosse stato certe figure di mer..da non sarebbero esistite, quello parlava poco ma nello spogliatoio non volava una mosca, a marsiglia certi senatori lo hanno contestato x gli allenamenti duri, adesso viaggiano a ridosso del psg. In questo frangente, vista la pochezza di setti, mi auguro che almeno sogliano si faccia sentire forte, ammissibile perdere ma certe figure da letame no. A lecce ci giochiamo tutto, speriamo di andare in campo timorosi, rintanandoci in difesa e lancio lungo, lo spezia o la cremonese almeno battagliano, in campo vanno i giocatori, e dico la verità, su molti mi viene da pensar male, se lo stipendio lo ricevono regolarmente, devono dare l’anima, se così non fosse dovrebbero parlare, senza prendere in giro la gente che tifa hellas, una maglia che hanno infangato tante volte questanno, e non perchè hanno perso, ma per come hanno perso.

Rispondi
bardamu

Converrai con me, a questo punto, che se non si cambia guida tecnica entro stasera significa che non interessa rimanere in serie A.

Rispondi
Raycharles68

Cosmi: grinta, esperienza e pedate nel culo….e un minimo di logica: gli fai fare solo 5 partite (con rinnovo automatico in caso di salvezza). Retrocederai lo stesso, ma almeno le avrai provate tutte (fora che spendar schei, ovviamente…che no se sbajemo )

Rispondi
Pennabianca

Un’altra cosa che mi fa incazzare è che abbiamo commesso solo 4 falli, nessun ammonito e il 25% di possesso palla (ma quello non è mai stato il nostro forte), in una partita dove dovevi sopperire con la grinta e con la detreminazione, alla netta superiorità dell’avversario. Allora torno a tirare in ballo gli allenatori e mi rendo conto che non sono in grado di motivare a sufficienza i giocatori, oltre a non dare uno straccio di gioco alla squadra.

Rispondi
auzzaider

Purtroppo è dalla sconfitta interna contro la Fiorentina che questa squadra ha smesso di lottare, il gioco in realtà non c’è mai stato ma almeno nei mesi di gennaio e febbraio la grinta non è mai mancata ora invece è sparita, di chi la colpa? Sinceramente non me lo so spiegare perchè pur con tutti i difetti del mondo la gestione del duo pur con qualche errore non è stato così male, al 13 di novembre il Verona aveva 5 punti contro i 16 dello Spezia e ora invece nonostante tutto si andrebbe allo spareggio…

Rispondi
Cris

Noi 5 punti e Spezia 16 credo mai successo quest’anno. Noi 5 loro 13 a memoria, poi abbiamo pareggiato a Torino e loro pure pareggiato mi pare

Rispondi
Vedhellas

Alla fine del girone di andata, lecce 20, spezia e salernitana 18, sassuolo 17, hellas 12, samp 9. Voglio dire, non siamo noi che abbiamo fatto i miracoli, sono lo spezia e il lecce che si sono fermati, la salerni..mer..è a 35 a 5 dalla fine, il sassuolo a 43, ma era prevedibile. Il fatto che siamo a pari con lo spezia non deve essere sempre alibi x partite di mer..da, capiamoci bene, col bologna è andata di lusso che orsolini ha sbagliato un gol fatto, il sassuolo ti ha regalato la partita, con la roma una schifezza improponibile, x non parlare della samp, solo noi abbiamo perso, il monza ti ha graziato, la cosa che mi dà più fastidio è che un prestanome di bocchetti vada in conferenza a dire che sono scarichi mentalmente, brava persona x carità, ma ha firmato un anno di rinnovo garantito x la salvezza, quindi andrebbe a busta paga lo stesso se cambi allenatore.

Rispondi
hellasmastiff

FENOMENO da testiera vai a tifare allostadio e stae vicino alla squadra invece di scriver sempre trojad.,e….. leoncino da tastiera detto tifosetto……… miseria!!!! te meriti la clivense ti….

Rispondi
Vedhellas

Digo l’ultima e dopo taso. Ngonge è svincolato con opzione di rinnovo unilaterale x 2 anni a ns favore, zeefuik ha un diritto di riscatto a 3 ml, duda a 2,5 ml, il caso singolare è braaf, 1 ml di prestito oneroso, e un riscatto fissato, dicono, a 11 ml, digo 11. Se poi ci siano di mezzo le presenze non lo so,ma se prendi uno a queste condizioni, sapendo che lo riscatti solo se dietro hai uno che ti dá 14, e poi non lo fai mai giocare, neanche al posto di gaich, e credo che braaf lo farebbe molto meglio, allora che caxo li prendi a fare??? Zeefuik mai visto, in mezzo a questo squallore di squadra, i due asini, e sono gentile, cosa vedono negli allenamenti, se già sanno chi giocherà?? La mamma non glielo ha mai detto che uno si scazza se non gioca mai???? Per non parlare di sulemana

Rispondi
Vedhellas

Par ribadir l’imbecillitá dei due in panca, se devi fare giocare tutti, lo devi fare con l inter non col lecce, se tameze non va più avanti, e gli hai messo di fianco x coprirlo abildgaard, se faraoni va a 2 all’ora, se gaich fa pietà e lazovic peso, metti sulemana, zeefuik, braaf , ngonge, cabal, terracciano, e fallo con l’inter, dove non hai niente da perdere, non col lecce, dove devi fare risultato a tutti i costi.

Rispondi
NIKE

Perchè secondo te gli altri i pseudotitolari ieri hanno giocato? Anche loro non sono scesi in campo

Rispondi
Luigi

Cambiare. Non rischiamo niente. Aglietti subito sempre che accetti. Altrimenti è finita. E al peggio purtroppo non c’è mai fine.

Rispondi
Hellas1971

Certo ne avete di fantasia, si prendono 4 giocatori a gennaio, gli si paga lo stipendio, si pagano i procuratori e poi non si fan giocare per non fargli fare presenze per non riscattarli…logico direi, non era più semplice non prenderli se questo è il motivo per cui non giocano?

Rispondi
Fabio

Eri molto più critico qualche anno fa’! I te Ga paga ben?! Comunque sempre forza Verona.. nonostante presidente giornalisti e sugadori!
.

Rispondi
Hellas1971

Si mi pagano per scrivere su un blog dove scrivono e leggono cento persone…dai su, ragiona

Rispondi
hellasmastiff

ieri è stata amichevole e gita per le strisciate…. si spera che le energie risparmiate ieri possano servire a lecce dove servirà il verona di napoli……. ma non essendoci purtroppo lasagna tanto bistrattato si deve giocare col 352 o 3421 basta l’inadeguato per questa rosa e mentalità 4411 che non lo schierano neppure in eccellenza per quanto inutile e insignificante…….. verdi può e deve giocar come a salerno col 352 chi ha detto che per lui si è csmbiato modo di giocare è un pallonaro che di calcio non ne capisce un ca..o!!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Se il Verona ha agganciato lo Spezia deve ringraziare solo ed esclusivamente tre circostanze estemporanee favorevoli: l’infortunio di N’Zola, un paio di colpi di classe di Verdi (in rosa solo per un blackout informatico) e la fisiologica frenata del neopromosso e non particolarmente qualitativo Lecce! Diversamente saremmo spacciati da tempo. La B è comunque alle porte ed è strameritata per quello che questa società ha dimostrato quest’anno.

Rispondi
Mir/=\ko

Chissà perché ti affretti sempre ed in maniera puntuale a rispondere a tutti i miei commenti! Eppure c’è chi è molto più pungente di me su questo blog contro questa società, che altrettanto puntualmente ti affanni a difendere a spada tratta! Forse ti ricordo qualcuno che ti ha riempito di botte da piccolo??? Mahhh, misteri tipici delle pianure del Carpigiano e Mantovano…

Rispondi
bardamu

Ahahah!!! Effettivamente certe risposte un po’ petulanti lasciano pensare a qualche problema di relazione.

Rispondi
Mir/=\ko

Capisco che l’ammirazione incondizionata e totalizzante per il suo presidente lo possa portare ad assumere chiari e ripetuti atteggiamenti tutelanti nei confronti della società… Ma sono atteggiamenti puntuali e “ad orologeria” solo con lo scrivente! Niente, un Mirko Altoatesino deve averlo picchiato da piccolo oppure deve avergli portato via una donna. Non me lo spiego altrimenti…l

Rispondi
Hellas1971

Semplicemente perchè di fondo mi stai simpatico e quindi meriti la mia attenzione…e poi perchè sono anni che dispensi ottimismo a prescindere che si faccia un campionato ottimo o pessimo…

Rispondi
Mir/=\ko

Questa società in estate ha venduto parecchio, ha ridotto notevolmente le spese e di conseguenza anche la qualità media (questo è lampante altrimenti D’Amico e Tudor non se ne sarebbero andati in tutta fretta!) e guarda caso potrà beneficiare nuovamente del famigerato paracadute salva bilancio. Morale della favola, il risultato sportivo è ampiamente sacrificabile… In una condizione nella quale si naviga un po’ a vista già da tempo, quello che realmente conta è che la società sia ancora in grado di produrre buoni guadagni per il suo proprietario. Se per un “nanosecondo” svesto la casacca del tifoso e indosso quella del patron da Carpi, capisco perfettamente la sua politica oltretutto perfettamente coerente con questa decade annuale molto fortunata. La B oggi come oggi non è un grosso problema e per uno come Setti è fisiologica. Lo sa benissimo anche lui. La Dea bendata nn assiste solo il Verona.

Rispondi
Hellas1971

IL problema caro Mirko non è Setti ma le alternative che non ci sono mai state…direi almeno da più di 30 anni….dico male?

Rispondi
Raycharles68

La serie A non è il livello di Setti né dal punto di vista economico, né della capacità manageriale. Ci si è trovato per ragioni (fortuna? merito? fiuto da opportunista? Un mix di tutto ciò?) contingenti e mai strutturali (mai provato nemmeno a renderle strutturali) e pertanto sempre transitorie e precarie. E l’atteggiamento alla fine non è mai cambiato: è quello dell’imbucato alla festa che si accomoda al buffet dandovi fondo senza ritegno….fino a che qualcuno lo sbatte fuori. Pazienza, il tempo di spolverarsi la giacchetta (noleggiata) e con quel sorriso qualche altra festa dove imbucarsi si troverà…. non ci puoi costruire niente sopra, né sogni, né speranze, né orgogliose appartenenze…sempre all’insegna di un eterno presente che si dilata mangiandosi passato e futuro. In attesa di una non facile alternativa…..

Rispondi
Skywalker

Hai espresso molto bene i tuoi concetti, Ray… il problema sono proprio le tue ultime 4 parole: “una non facile alternativa”. Ce ne rendiamo conto o no?
Abbiamo tutti la speranza che prima o poi lo stilista bassopadano venda ad uno migliore di lui, ghe mancarea ah…
M questo tipo di acquirente c’è (ora o domani) alla porta del Verona o no?
Allora mi chiedo: chi grida (pure legittimamente) “$etti vattene” è disposto a correre il CONCRETO RISCHIO, secondo me, di trovarsi poi in mano ad un fondo venetian style o in mano ad un altro spiantato che ha fatto il passo più lungo della gamba?
Perché francamente il discorso “a mi pitosto de $etti me va ben tutto, anca la serie C” a me non sta bene. Vorrei proprio vederli quelli che dicono così un domani, se dovesse succedere.

Rispondi
Raycharles68

Puro buon senso, pienamente d’accordo con te….resta il fatto che il sentimento che ci lega all’Hellas è quanto di più simile all’amore romantico e “amare” è un verbo che si declina al futuro, è un’emozione senza età, straordinaria perché si nutre di sogni e speranze che nascono dalla promessa di eternità. E fa niente se nulla è eterno, se i sogni finiscono al risveglio e le speranze restano tali: quando ami te ne inventi sempre di nuove e vivi su una nuvola. Ecco, quello che contesto a Setti non è la mancanza di risultati (quelli sono stati innegabilmente buoni, i numeri sono numeri…) ma l’appiattimento all’eterno presente, alla precarietà, al divieto di ambire, di sperare e di sognare: in una parola, la morte della passione e dell’amore per la squadra. E credo che questo sia un danno soprattutto per i più giovani…per chi come me ha più strada dietro che davanti, ci sono i ricordi e un modo per prendermi in giro lo trovo sempre; ma i ragazzi temo che rischino la disaffezione.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo con te, questo appiattimento sul presente però sembra una costante moderna diffusa ovunque….i presidenti di A non contestati li conti sulle dita di una mano….

Skywalker

E vogliamo parlare del calcio inglese, in mano agli arabi miliardari? Parte della tifoseria storica del Manchester United ha mollato l’attuale squadra/società perché non si sente più riconosciuta in uno spirito identitario di appartenenza e non accetta il compromesso col calcio-business moderno. MA no da ieri… dal 2005.
Quindi i problemi esistenziali che tu tocchi, Ray, li hanno anche gli altri. E sono latenti da molto tempo. Sono tematiche profonde, con le quali ognuno di noi tifosi dovrebbe confrontarsi, e che vanno ben oltre un “Setti vattente” gridato di pancia

Andrea dal lago

O setti decide di pagare il premio salvezza o sarà serie B. Stop con le chiacchiere

Rispondi
stefano 50/60

Sul post dell’ amico Mirko, qui dovremmo essere tutti amici anche se ciò comporta mandarsi a cagare di tanto in tanto, SE IL VERONA HA AGGANCIATO LO SPEZIA etcetc, è pressocché impossibile non esser d’ accordo e peraltro quello che dice è grandissima parte del mio pensiero…….chiaro che spero di salvarmi, sennò mica seguirei questa fede……ma cercare di capire certi atteggiamenti visti in campo a cremona e a sampdoria, tanto per dirne due senza escludere le partite con sassuolo e bologna, è impresa al di fuori delle possibilità umane…..atteggiamenti che in buona parte derivano da un ordinamento tecnico in panchina a dir poco discutibile…consideravo che lo spezia senza nzola ( asse portante della squadra ) potesse naufragare ed invece ho dovuto ricredermi una volta di più perchè lo spezia visto a bergamo, non contro gli scapoliammogliati, ha supplito con il cuore e la grinta e meritava almeno un pari……….il lecce, che vedremo tra poco, non ha demeritato a iuvemerda e ciò la dice lunga sulla situazione che ci aspetta domenica sera……capitolo verdi, vogliamo una volta per tutte considerare che è qua per puro buco del culo nostro ? un guasto ci ha fatto rimanere a galla….convinti che senza sto qua saremmo ancora con qualche carta sotto la manica ?

Rispondi
Hellas1971

Se estrapoliamo una partita qui ed una là con pensiero pessimista non ne esci più però….anche noi con qualche strisciata non abbiamo demeritato come Lecce e Spezia hanno fatto buone prestazioni ma anche partite di merda….nell’arco di un campionato succede a tutti dai….il Lecce nelle 8 partite prima dell’ultima aveva fatto 1 punto….1 ad 1 in casa con la Sampdoria….eh ma il Lecce, dobbiamo sempre esaltare gli altri prendendo una cosa qui ed una là come quando il Benevento era uno squadrone con presidente che spende e ci frega tutti i giocatori….eh sì proprio grande squadra e grande società questo Benevento

Rispondi
stefano 50/60

ciao Hell …fatto sta che le nostre occasioni per metter dietro squadre ce le abbiamo avute e le abbiam finora fallite……..lo spareggio è tutto meno che sicuro, visti anche i precedenti….le colpe ci sono eccome……ed in ogni caso è innegabile che grandissima parte l ha fatta un giocatore che per un puro caso è ancora qui……magari stravinciamo a lecce…..ma lo spezia non deve vincere a cremona…..se non colgono questo momento a forza d aspettare vai giù eh…e come dici Tu da sempre andar in B è una rovina giusto ?

Rispondi
Hellas1971

Andare in B è una rovina se non torni subito su ma tornare subito su non è una cosa facile, abbiamo mille esempi a riguardo…programamre una retrocessione sarebbe pura follia, troppo rischioso….se Spal e Lecce se la stan giocando con noi significa che anche loro hanno fallito delle occasioni…le colpe ovvio che ci siano ma ci sono anche i meriti quando arrivi nono….Verdi è una classica sliding doors che puòò cambiare il destino (sportivo in questo caso)…Verdi che, ricordo, è stato preso da Marroccu ed era già stato venduto da Sogliano….nessuno è infallibile…così come se Sogliano si è trovato Bocchetti allora anche Marroccu si è trovato Cioffi

Rispondi
stefano 50/60

Purtroppo Hell setti non mi pare assolutamente in grado di programmare una immediata risalita…ammesso e non concesso che ne abbia davvero la volontà…e qui sarà da vedere che ci succede…….se come sostieni da sempre andar giù per scelta è una cosa irreale ed antieconomica tornar su subito cos è ? o meglio, cosa rappresenta per l attuale proprietà ? una necessità o una cosa che non gli interessa più……o una semplice programmazione di dismissione finchè il barattolo è vuoto ?

Hellas1971

Quello che tu come tanta altra gente non considera è che tutto il presunto o reale business fatto in questi anni è stato fatto solo esclusivamente perchè c’è stata tanta serie A…quando eravamo in B od in lega pro non avevamo problemi di plusvalenze e di giocatori venduti, non avevamo capocannonieri, giocatori in nazionale, allenatori e Ds incapaci, presidenti farabutti, eravamo tutti felici, contenti, spensierati e senza problemi…se andare in B nell’immediato non è magari così traumatico lo diventa nel momento in cui non torni subito su e lì la festa finisce…e lo vedi a Palermo, Ferrara, Beenvento, Crotone, ecc ecc….pensare di andare in B di proposito è troppo rischioso, solo un folle lo programmerebbe. Su 20 squadre però ogni anno 3 vanno inevitabilmente giù e tolte 8, 9 squadre con potenzialità economiche e bacino d’utenza notevoli le altre se la giocano ….l’anno che indovini le scelte te la cavi, l’anno che le sbagli fai fatica…a Verona salvo brevi periodi è sempre stato così

stefano 50/60

a proposito…empoli già salvo a Verona ? thiago motta si è lamentato stavolta ? battere il bologna ha avuto il valore che merita in prospettiva ? quando son salve giocano tirando indietro la gamba ? avanti popolo con le risposte

Rispondi
Luca

La società dovrebbe restituire i soldi del biglietto come ha fatto il Tottenham in Inghilterra dopo una prestazione vergognosa! Luca

Rispondi
Vedhellas

Vorrei fare una considerazione che x me vale per tutti qui, ci devono essere dei punti fermi condivisi, altrimenti si gira sempre intorno senza soluzioni. Il primo è che setti finanziariamente più di questo non può fare, ci sono in qureti giorni la marea di articoli con su scritto” al monza la salvezza costa cara”, hanno 50 ml di obblighi da rispettare, caprari, cragno, petagna, pessina, setti non è berlusconi, e non c’è nessuno dei veronesi, i grandi tifosi, che rileverebbe, neanche in fallimento secondo me.
La seconda è che questi giocatori hanno fatto caga.re tutto l’anno, come impegno intendo, abbiamo 2 in panca che non sanno neanche dove si comincia ad allenare, abbiamo agganciato lo spezia x una serie di eventi fortunosi, altrochè rincorsa, chiudendoci in difesa e ripartendo, palla lunga x fare la testa quadra a djuric, e lasagna, che purtroppo ti manca, e vedi i risultati. In campo vanno i giocatori, sia chiaro, e hanno tradito, dal primo all’ultimo, dovrebbero sospendergli il lauto mensile, la squadra poteva salvarsi prima, quindi il discorso che è stato venduto tutto, x me, vale quel che vale, se henry ha fatto pietà, hrustic mai pervenuto, piccoli mai fatto giocare, il giovane talentuoso dell’atalanta neanche, cioffi che non si faceva rispettare dallo spogliatoio, questo non è colpa della società. Ripeto, x tenere una squadra in a ci sono costi altissimi, non so quando vi entrerà nella testa, ed infatti i “nostrani” si guardano bene da intavolare trattative. L’hellas ad oggi può costare meno di hosimen, pensa,e nesun se fa avanti, gnanca el poareto de veronesi, poro can

Rispondi
Freddy

Il culo aveva donato a setti un giocattolino che poteva essere gestito meglio anche con le poche risorse a disposizione. Lui ha scelto di distruggerlo affidandosi a dirigenti incapaci che hanno svenduto anziché venduto, credendo comunque di non mettere a rischio la salvezza. I fatti lo stanno sconfessando alla grande. Ti sembra una colpa da poco? Ha distrutto volontariamente una cosa che poteva continuare a funzionare pur sapendo che non abbiamo le possibilità economiche delle grandi e lo ha fatto in cambio di niente, che tanto se si riparte da zero va bene lo stesso e l’abbonamento i tifosi lo fanno comunque. Questo non può passare sotto traccia. Non glielo si deve più consentire punto

Rispondi
Hellas1971

Finchè si pensa che siano i dirigenti a decidere chi vendere ed a quale prezzo e finchè si pensa che i nostri giocatori siano tutti dei fuoriclasse che valgono il doppio di quello che realmente valgono non si va da nessuna parte…le cifre le fa sempr eil mercato e la qualità della bottega che vende

Rispondi
Freddy

Massa arbitra a lecce. Ma non l’avevano preso a calci nelle palle qualche giorno fa in grecia? Già passata la bua?

Rispondi
Dragan Piksie

La batosta rimediata con la Milano nerazzurra è stata gravissima, sia per risultato che per l’atteggiamento della squadra, essendosi sciolta come il burro, dopo il gol del turco che con calma si è aggiustato la palla, visto la porta e calciato e del suo marcatore nessuna traccia. A quel punto è iniziata la ns. Caporetto con il ritiro delle truppe.
I fantastici due lasciano in panka Duda, mettono Adolfo nella veste di bomber che li ripaga sin da quasi subito…nella ripresa non fanno entrare Ngonge letteralmente sparito dai radar e per me l’unica soluzione offensiva vera che abbiamo.
A Lecce Verdi Ngonge Duda e direi anche Veloso (purtroppo no x ennesimo infortunio) devono partire dall’inizio. Vero è che se tu scendi in campo senza mangiar l’erba tutto diventa più difficile se non impox … Magic Onto diceva che noi eravamo inferiori a tutti e solo con organizzazione di gioco, forma fisica e fame potevamo salvarci, ecco noi di queste tre cose non ne abbiamo una però siamo in corsa, el balon lè rotondo, gol de QL e avanti così ….sinceramente non ne posso più di questa tiritera aberrante.
Da Lecce questo Hellas dovrebbe più uscire con le ossa rotte che con un punto (la vittoria in trasferta non ci appartiene e non ci piace) però mi auguro di essere felicemente smentito.
Sogliano : è entrato nel mezzo di una stagione pesantemente compromessa, va giustificato anche il suo mercato con zero fondi ma ha anche lui le sue gravi colpe, in primis lo spirito Hellas di onorare sempre la maglia che molte volte è venuto a mancare e soprattutto la riconferma del duo Peldoca in panka.
Bellissimo lo striscione dei Butei sempre Grandi anche se io sono dell’idea di insultare sempre quei giocatori (in questo caso l’intera squadra) che disonora pesantemente i nostri colori come è avvenuto mercoledì

Rispondi
Virgi

Salve a tutti ho visto che il Presidente Setti in caso di retrocessione in B potrà disporre per il prossimo anno di un paracadute di € 25 milioni, credo che non piangerà se il nostro Hellas retrocede. Quindi in ogni caso lui vince sempre…non aggiungo altro.

Rispondi
Hellas1971

25 milioni più un paio di milioni di diritti TV per la B secondo te sono più o meno dei 40 milioni di diritti che prendi in serie A?

Rispondi
ziga

E gli ingaggi sono uguali? E intanto dalle vendite (a basso prezzo) quanti soldi si è messo nel portafoglio?

Rispondi
Hellas1971

Gli ingaggi non ti obbliga nessuno ad alzarli, se vuoi speculare puoi anche fare la serie A con 20 giovanotti in prestito con ingaggi bassi e fai sempre in tempo ad andare in B l’anno dopo…nel portafoglio si è messo quelli da amministratore, gli altri sono delle casse del Verona…e servono per pagare dei costi che tanto bassi non sono visto anche che tutta la serie A ha debiti…se invece sei a conoscenza di soldi intascati in nero denuncia

Rispondi
bardamu

Scrisse colui che detiene il monopolio dell’intelligenza… artificiale come le labbra della morosa del suo presidente

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Si parla tanto di scarso impegno dei ragazzi. Ma non si vede che la oalla non la vediamo mai? Non si vede che i nostri attaccanti non difendono mai e siamo sempre in inferiorità numerica? Come è possibile essere aggressivi se ti fanno torello? Non si vede che qualcuno marca a uomo e altri no? Siamo riusciti a far punti senza veder palla ultimamente perché abbiamo difeso discretamente (non con l’Inter chiaro) e trovato qualche gol. Non siamo una squadra che costruisce gioco. Subisce sempre. Non tiene palla. Corriamo sempre a vuoto.

Rispondi
Leo

Beh, butei geniali!
Avete visto lo striscione “TUTTI A LECCE…. ANCHE LA SQUADRA!” ?!
Genio assoluto.

Rispondi
Pennabianca

Parlemo de balon, materia de la quale capiso poco. Auspico a lecce il ritorno alla difesa a tre, gli esterni che giochino più alti, un centrocampo più folto per non dare sempre superiorità numeric agli avversari, 2 punte che giochino la palla a terra senza dover ricorrere al solito inutile lancio lungo.
Montipò, Hien Magnani Cabal Faraoni Lazovic Tamezè Duda Abildgard Verdi Ngonge.

Rispondi
Hellas

Io comincerei a programmare la B e bloccherei subito un allenatore da B confido molto nel direttore sportivo spero si stia già muovendo anche perché ho visto il Lecce e mi sembra abbiano qualcosa più di noi comunque vada come vada sempre forza Hellas

Rispondi
teo_el teo

l’allenatore l’abbiamo già per il prossimo anno, quattro anni e mezzo di contratto ancora…sia chiama Salvatore Bocchetti.
dubito che, specialmente in B, il nostro amato presidente aggiunga un nuovo stipendio da pagare oltre al suo e a Cioffi…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Una domanda…
sicuri che non fare la conferenza stampa prepartita sia meglio? A parte il rispetto per la stampa, non si dà mai conto ai tifosi delle condizioni della squadra.
Ad esempio come si spiega la involuzione di Doig e quella di Duda e Ngonge? Non sembravano così male un paio di mesi fa.

Rispondi
Gnanfo

Se la gente si allena male, se l’allenatore (o due, peggio ancora) non è in grado di trasmettere quel quid fondamentale (Juric e Tudor inarrivabili in questo…) sei un professionista che oggi può fare la prestazione che tutti vorrebbero da te e domani potresti tranquillamente fare la figura del pagliaccio contro un dilettante dell’eccellenza ben allenato…
Chi ha giocato a calcio, lo ribadisco ancora una volta, sà che i soldi non bastano per farti correre…è come la f…a, se non riesci ad approcciare una donna con le dovute maniere non basteranno i soldi per farti diventare uomo.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Preferisco vedere sulemana in campo piuttosto che uno scarpone come abildgard, e anche terracciano va messo in campo almeno ce la mette tutta. Condivido Cabal al 100%

Rispondi
Vedhellas

Quelli dell’inter, a parte la qualità, vanno ai 1000 all’ora, qualcuno qua le guardelo le partie nostre??? Tameze arranca sempre, faraoni pure, dawidovicz el par fatto col lego, lazovic el stopa el balon a diese metri, djuric la prende di testa ma il resto amen, cioè, l’inter fa champions , coppa italia, campionato, e vanno come le sdinse, i nostri i par bogoni, andate a vedervi l’udinese ieri sera, dai fame na carità, qua centra la preparazione e i due einstein in panca, che i se dà el cambio in campo, se no i se straca. Speriamo torni lasagna, visto che ngonge, braaf, cabal etc etc, sulemana, panchina a vita. I MAGHI DEL TIKITAKA

Rispondi
Vedhellas

No capiso parchè, visto lo scarponaggio in attacco, tolto verdi che è un fuoriclasse e lo vedi da come esce palla al piede specie se pressato, i due profeti del calcio totale, ma in difesa, non abbiano mai provato braaf a fare il centravanti, i piedi buoni li ha, il falso nueve, ma andrebbe contro alla loro bibbia calcistica, perchè bisogna ” crescere” e “lavorare”, dio li benedisa lori e la so testa fina

Rispondi
Tag

Così, a naso, se le cose vanno con un minimo di raziocinio, domenica sera abbiamo: lecce 34, HELLAS VERONA e spezia 27, cremonese 24.
Il turno in casa con il torino sarà fondamentale.

Perso per perso proverei il 3-5-2, tipo:
Montipò
Magnani – Hien – Dawidowicz
Faraoni – Tameze – Abilgaard – Sulemana – Lazovic
Verdi – Djuric

cercando di bloccare lo 0-0 contando in un San Montipò e nella scarsissima vena dei loro attaccanti. Se andiamo sotto, ciao.. non li prendiamo più..

Rispondi
Celtico

Intanto a Udine i friuliani hanno suonato i vesuviani che festeggiavano nel loro campo..meno male che qualcuno che sa farsi rispettare in questo calcio di plastica esiste ancora!

Rispondi
Leo

Giusto un memo par non sbaiarse, copio/incollo dalla homepage:
Si tifa Verona quando si vince ma soprattutto quando si perde.
Se no ghé le strisciate disponibili…

Rispondi
Mir/=\ko

Hellas1971, anche a me stai simpatico, tutto sommato. Pensa te, ormai i tuoi tanto puntuali quanto caustici commenti in risposta alle mie lamentele quotidiane sono un vero “must” di questo blog ed è persino strano quando mancano! Settiani integralisti contro anti Settiani radicali… Ovviamente non contro la persona “Maurizio Setti”, ci mancherebbe, ma contro la sua gestione, questo lo voglio precisare! Si tratta poi di opinioni espresse da tifosi più o meno appassionati che vedono le cose dall’esterno. Come ho più volte detto, ritengo che Setti abbia mezzi inadeguati per consolidare un club in A, come peraltro i suoi predecessori che hanno fatto anche peggio, te ne do atto! Però è altamente frustrante raggiungere certi livelli che la piazza meriterebbe di vivere con una certa costanza e dovervi rinunciare puntualmente nel modo peggiore “sul più bello”… Perché passare dal 9° posto con un gioco che ha fatto divertire, al terzultimo con un “non gioco” e con una miseria qualitativa a più livelli che fa davvero pena, è parecchio frustrante. Precarietà, estemporaneità, questa è la sensazione che avvertivo anche l’anno scorso e che non mi faceva godere appieno della situazione positiva che viveva il club. Il sapere che una possibile debacle era alle porte, visti i precedenti. E quest’anno sono ancora più incaz….. perché reputo che ci si stia avviando verso una retrocessione che questa società avrebbe potuto scongiurare con uno sforza economico in più davvero esiguo. Faccio un paio di nomi??? Ballardini+Borini! Oppure Iachini+Borini.

Rispondi
auzzaider

Condivido, l’era settiana è paragonabile a quella pastorelliana dove anche quando le cose andavano bene vi era sempre una sensazione di precarietà, a differenza di allora ci sono 40 milioni di diritti tv che consentono ogni anno di pagare stipendi e fare qualche acquisto a basso costo che se azzeccato può permettere al Verona di andare avanti ma la stabilità purtroppo è ben altra cosa. L’unica mia speranza è che quando Setti lascerà lo faccia consegnando una società sana e senza debiti come fece con li il compianto Giovanni Martinelli

Rispondi
Cris

Mirko, è frustrante per alcuni, ad altri fondamentalmente frega un beep perché pensano 20 anni fa stavamo peggio.

Rispondi
Andrea dal lago

@mirko
A ma invece Hellas1971 non è simpatico e non posso scrivere certe parole per far comprendere ma si possono intuire. Poi gestione Setti: senza scomodarci tanto, basta leggere cosa scrivono i blog dei tifosi ( es. spezia) sulla nostra campagna vendite e si può comprendere che sia evidente a TUTTI lo scempio compiuto.

Rispondi
Cris

Bisognerebbe farsi la domanda sul perché nonostante gli anni di A setti verrà ricordato dai più come il Buffone. Ah si colpa dei tifosi ovviamente, tipo quei che perde le elezioni e la colpa le dei elettori.

Rispondi
Luigi

Ma perché nonostante diritti tv, plusvalenze ecc… Siamo sempre alla canna del gas? Dove finiscono i soldi?

Rispondi
Vedhellas

Per Auzzaider
Vedi, che setti sia sempre stato antipatico alla piazza è ormai consolidato, io però non ho mai guardato a questo, ma ai risultati, e questi gli danno ragione, questanno dò la masima colpa ai giocatori, la vergognosa partita di domenica ne è la riprova. Dici inesattezze, non ha mai preso 40 ml, massimo credo 36 l’anno scorso, se ti salvi ne prenderai 25. Martinelli aveva una societá con ottimi giocatori, quarti in serie b, ma non era così sana dal punto di vista economico, ed infatti più volte fece un appello agli imprenditori veronesi per farsi avanti, entrare in società, e siccome era persona onesta e leale, sicuramente avrebbe offerto garanzie x eventuali soci, ma nessuno si fece avanti, e debiti ne aveva, quasi 10 ml a quel che mi risulta, quindi setti si è accollato anche quelli, ed infatti jorginho è stato il primo andato via x ripianarli. Questi i fatti, la società è sua, quando venderà vedremo chi saranno i nostri benefattori

Rispondi
Caniggia

Basta pensare a quanto guadagna un giocatore o un allenatore (considerando quanti ne hai a libro paga) e a quanto costa comprarne uno tra costo del cartellino e commissioni milionarie ai procuratori e la risposta è facile da trovare…. Sento sempre tutti parlare degli introiti ma ci rendiamo conto dei costi che ha un squadra di calcio?

Rispondi
Mir/=\ko

Domanda: “perché Setti nell’anno di Grosso in panchina, pur di acciuffare l’ultimo posto per disputare i play off decide di giocarsi la carta Aglietti, mentre oggi non fa la stessa cosa per tentare di salvare il club da una sanguinosa (per le casse societarie!) ed umiliante retrocessione”???? Altra domanda: “possibile che un amministratore calcistico che si garantisce uno stipendio faraonico (uno dei più elevati in Italia!) non sia disposto a rischiare una parte di esso per tesserare un “buon allenatore di categoria” per salvare il club dalla retrocessione”???? … Se è così economicamente svantaggioso retrocedere in B, sia per il club che per i futuri guadagni della dirigenza, credo che quest’ultima dovrebbe rischiare anche del proprio pur di evitare una simile sventura finanziaria… Eppure Setti non fa nulla di nulla, nemmeno di fronte ad evidenti errori di preparazione e gestione delle partite e dopo la peggior umiliazione della storia di questo club centenario.

Rispondi
Leo

Ti sei accorto che i problemi sono iniziati quando D’Amico se ne è andato? Che sia un caso…?
Non conta quanto spendi, ma come: vedi Napoli

Rispondi
Vedhellas

D’amico ha pagato carissimi certi giocatori, da lasagna, ilic, simeone, stipendio a kalinic, cetin pagato 7 nell’affare kumbulla, no stemo deificarlo masa, come l’onto da spalato

Rispondi
Leo

Per me D’Amico, pur sbagliando qualche operazione, è stato un ingranaggio indispensabile nell’era Juric/Setti. Sfido a dimostrare il contrario.
Cioffi secondo me non era l’allenatore giusto e CREDO che con D’Amico non sarebbe venuto.

Rispondi
Vedhellas

Difrancesco, a busta paga più alta di cioffi, mi sembra sia venuto con d’amico, o no?? Nel calcio ci vorrebbe anche gratitudine, juric e d’amico non erano niente prima di qui, juric pluriesonerato, d’amico uno scudiero, poteva restare un altro anno, visto che è giovane, anche se la prospettiva era rifondare, di juric non parlo, allenatore mediocre, si vede col torino

maxforhellas

D’Amico ha strapagato Ilic e Simeone? Su Ilic il tuo presidente cibha fatto plusvalenza, su Simeone un certo Marroccu l’ha svenduto! Juric allenatore mediocre? Basta vedere i piazzamenti in campionato del Toro pre e post il suo arrivi… Per favore su… pur di difendere $etti diresti qualsiasi sciocchezza. Grazie Juric grazie Tudor, grazie D’Amico!!! $etti RAUS!

Tessa

1: Ha fatto uno “sforzo” perché rischiava di andare ai play off, appunto. L’hai detto tu .
2:Tu pensi che Setti,se non ci guadagna (come in questo caso,ha speso solo soldi e la situazione è da retrocessione) importa qualcosa del verona, specialmente in Questa situazione? Lui è il tipo che si sforza se ci guadagna qualcosa. E adesso come adesso,non ci guadagna niente.Punto. Io la penso così. La verità? Gli è andata bene per un po. Ma adesso basta. Questa è la mia opinione. Sia chiaro,Posso anche sbagliare,sono Umana.

Rispondi
Vedhellas

Nell’anno di grosso, quanti allenatori aveva a busta paga??? Oggi cambiando ne avrebbe 3 più uno senza patentino. È amm.re unico, vai a vederti i bilanci del bologna ad es., cosa si levano i consiglieri, oppure il milan, dove pagano decine di persone. Anche l’anno scorso col nono posto, si è levato più di quest’anno, ma mi sembra che allora criticavi poco. Comunque, se scrivi che a lecce perdiamo, mi fa piacere, di solito non ne imbrocchi una, ad inizio campionato, se vuoi ti faccio un copia incolla, anche se esercizio che mi rompe altamente i maroni, di quello che sostenevi, cioè tranquilla salvezza, tuti boni a parlar dopo

Rispondi
Hellas1971

Setti per salvare la baracca ha fatto una scelta ben precisa ovvero Sean Sogliano, il quale ha fatto mercato, ha deciso di confermare Bocchetti e gli ha affiancato Zaffaroni…da quella mossa in poi sono stati fatti 22 punti e si sono recuperati un sacco di punti allo Spezia…cambiare allenatore ora non ha alcun senso

Rispondi
Vedhellas

Non abbiamo recuperato niente, sono lo spezia e il lecce, oltre che cremonese, che si sono fermati, il sassuolo era a 17, spezia a 18, fine girone di andata, il sassuolo adesso 43 mi sembra, parlare di recupero, dopo tante partite schifose, vedi fiorentina, samp, inter, cremonese, monza, mi sembra cambiare la realtà. Allenatore lo puoi cambiare, basta prendere iachini a gettone e dare una scossa, i due in panca andavano cambiati secondo me già dopo la samp. Domani c’è la partita della vita, caro hellas71, giocheranno sempre gli stessi, braaf e ngonge in panca, come cabal e sulemana, puoi giurarci, djuric a spizzare x nessuno, speriamo in san verdi, l’unico che può salvarti

Rispondi
Max P.

Ma è ovvio che per recuperare tu debba sperare che gli altri rallentino altrimenti sarebbe impossibile… poi sul fatto che con un’altra guida in panca le cose probabilmente sarebbero diverse sono pienamente d’accordo. Comunque, tutto sommato, abbiamo quello che per 3 anni “abbiamo invocato”: un finale di campionato ricco di pathos! 😅

Rispondi
Skywalker

Speriamo che Verdi faccia qualche altro tiro in cui voleva colpire la palla in un altro modo…

Rispondi
Vedhellas

Certo, come no, quando il duo meraviglia che abbiamo farà 4 promozioni in a con chievo brescia samp palermo, e allenerà ad empoli, 2 anni fiorentina, 2 anni palermo, a parma, per dirne qualcuna, allora faccelo sapere

Rispondi
Gnanfo

Caro Stefano, ‘o digho per scaramanzia ma se i grigi vince stasera e doman no se fa bottino in salento, per come i ze drio tirar la volata finale jé i più seri candidati a salvarse…no serve che te diga chi jé le du retrocesse…

Rispondi
Leone

Proprieta` U. S. Lecce:
Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani
Professore Diritto Amministrativo
ed Avvocato Cassazionista

Proprietà Hellas Verona F. C. :
Mascalz. Figl. d. Putt. Maurissio Issio Setti
Mutandaro Diritto e Rovescio
ed Arraffazzone Intrallazzista

Rispondi
cristiano

Domani basta no perdere.. calendario alla mano la cremonese fa 6 punti da qui alla fine .. se poi vince a rubentus e Lazio giusto che si salvi ..

Rispondi
Hellas1971

La cremonese stasera non ha creato nulla, lo Spezia ha dominato e sprecato a più non posso..ma questo è il calcio…

Rispondi
hellasmastiff

e si poi magari h anche perso stasera….. averceli di okereke meitè chiriches valeri vasquez in rosa…… averceli…… sveglia!!!

Rispondi
stefano 50/60

Abbiamo l ennesima immensa opportunità……spero che un po d orgoglio ci sia…siamo nelle mani anzi nei piedi di 25 giovanotti che ci devono moltissimo……io ci credo……Tutti ci crediamo….forza Hellas ver Verona.

Rispondi
hellasmastiff

per un ca..o di anno in più voleva il biennnale a ballardini e uno stipendio più alto ma eri certo che avevi uno con la pa..e in panchina come tudor si è deciso di andare su profilo molto basso come zaffaroni per abilitare bocchetti… per poi ultimi giorni cedere ilic a 15-16 senza investire nulla……….
a novembre con ballardini oggi avevamo 37-38 punti a mani basse…… con un mercato intelligente e uno che in panchina sa come far girar la squadra anche con gente sconosciuta…..

Rispondi
Vedhellas

Più dedrio de così no podemo averghelo, abbiamo avuto la marea di circostanze a favore, domani il duo farà la solita partita di conserva, speremo almeno de far come la cremonese, lo spezia fa la gara, gli altri vincono. E dopo no digo altro…ve saludo, e noto con sodisfasion che da banda de grole che eri, adeso rompì i maroni che volì restar in a…ma no disei che el tifoso vero va anca in c, branco de scassa zebedei???? Sensa ofesa, no digo gnanca forsa helas, quando lo digo femo figure de mer…da

Rispondi
cristiano

Sportivamente parlando spero di restare in a .. ma razionalmente parlando spero di andare in b per la gestione scellerata del fumasigari sensacalsetti e camisaverta perché sarebbe la giusta punizione..

Rispondi
hellasmastiff

sei partito con cioffi e marr..u come se un girone non sei esistito per poi iniziare il campionato da gennaio….. se fosse arrivato prima ballardini che era vicino all’hellas già da agosto scorso scrivevi altro oggi…… serve documentarsi e riflettere prima di scriver caga.te…..

Rispondi
cristiano

Non meriti risposta.. sei analfabeta se riesci a comprendere un messaggio… svegliaaaaa

Rispondi
Hellas

Il biscottone magara bisogna vedere se il padrone vuole e se lui volesse andare in B? In fondo a lui non credo freghi molto altrimenti si sarebbe esposto e avrebbe urlato e si sarebbe incaz… Comunque vada come vada sempre forza Verona

Rispondi
Pennabianca

Ieri ho visto solo il primo tempo di cremonese spezia. I liguri hanno letteralmente bombardato la porta della cremonese e solo un grande Carnesechi ha impedito che il primo tempo finisse almeno 0 a 2. Poi in contropiede i lombardi zitti zitti hanno infilato il buon Grondoski e hanno chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco.
Se penso a come abbiamo giocato noi e come ha giocato lo spezia, al di la del risultato, mi verrebbe da essere molto preoccupato. Poi però penso che forse gli dei del calcio vogliono darci un’altra possibilità di salvarci. Adesso tocca a noi non sprecare l’ennesimo break che la sorte ci concede . se così non fosse, vuol dire che meritiamo di retrocedere senza se e senza ma.

Rispondi
Vedhellas

Mi consola il fatto che l’inter è in gran forma, 2 peri anche alla roma, quindi i 6 che abbiamo preso è una imbarcata, se gaich non fa il De Vitis nella nostra porta, e lazovic non sbaglia lo stop, magari il passivo era meno pesante. Se si pensa di giocare indietro per il pareggio, abbiamo già perso, i due in panca devono svegliarsi, se vedono tameze o lazovic che camminano in campo, devono cambiarli subito, fare la corsia a dx con dawidovicz e faraoni, vuol dire giocare indietro, hai ngonge che deve riscattarsi, buttalo dentro, a volte la miglior difesa è l’attacco, la cremonese ha ciofani davanti, 37 anni e 7 gol, metti djuric o gaich ieri, col caxo che segnavano, la differenza sta lì, se djuric oltre che spizzare ne buttasse dentro uno, dico uno, di testa, potresti ragionare, henry e djuric l’anno scorso 13 gol in 2, questanno????

Rispondi
Pennabianca

Perchè Diuric la butti dentro di testa, gli dovrebbe arrivare qualche cros. E’ un po’ di tempo che abbiamo rinunciato a giocare sulle fasce, le sovrapposizioni che negli anni scorsi si vedevano con una certa frequenza, adesso sono merce rara. Purtroppo l’atteggiamento è quello del tutti indietro a difendere, ma poi quando devi partire in contropiede, la porzione di campo da percorrere è enorme e noi, a parte Lasagna, non abbiamo uno straccio di contropiedista. Allora lancio lungo per Diuric che le prende si tutte lui, ma a fianco non ha nessuno che possa inserirsi e concludere.
Questo atteggiamento potrebbe pagare con le squadre più forti, ma con chi è al nostro pari, forse osare un po’ di più potrebbe permeterci di fare qualche golletto.

Rispondi
Salame

A Zaffaroni questa sera consiglio di offrire un bel babbà a Mr. bocchetti, un babbà con del sonnifero, così si addormenta in panca durante la partita ed evita che si metta a bordo campo a sbracciarsi per incasinare il gioco, Punto!

Rispondi
Papo

Infatti fino alla prima mezz’ora con zaffaroni in piedi 0-0 dopo appena a ciapa’ el comando BoSchettino mettendo montipo punta e gaich terzin demo ciapa’ 6

Rispondi
Vedhellas

Siamo l’unica squadra che non ha mai vinto in trasferta, a cremona con l’uomo in più il duo pizza/crisantemo ha messo dentro veloso, di nuovo infortunato, il motivo x cui non vinciamo esiste e si chiama ” mancanza di gioco e di coraggio”

Rispondi
Mir/=\ko

Abbiamo in panchina due guide tecniche improvvisate! Se non c’erano soldi da spendere per il dopo Cioffi e per il dopo Bocchetti, si poteva mettere da parte l’orgoglio e richiamare Di Francesco. A ben vedere non sarebbe stata una scelta strampalata tanto peggio di come siamo messi adesso…

Rispondi
Zagus

Sì in effetti non c’era rischio di peggiorare le cose.Se per puro caso riusciamo a restare nella massima serie mi auguro con tutto il cuore che la prima cosa che fa camiseta o chi arriva se arriva è di mettere al comando della squadra un mister adeguato

Rispondi
Papo

Sa dito vedhellas che i resista a non mettere Kallon terzin anca stasera? O se scateneli come al solito?

Rispondi
Vedhellas

Ti te schersi, ma non ho mai visto un casin come co sti du qua, anca pecchia, il tanto bistrattato, a tratti, pur nella pochezza dei giocatori, vedevi l’idea di gioco, vedi partita col milan, ma una fonte quaresimale e pummarolan’coppa, non vanno daccordo e lo vedi. Par mi, metaria anca cabal centravanti, o braaf, o sulemana, oppure tameze, e sulemana a centrocampo, el falso nueve, riusendo però a dar un gioco, el me alenator de na olta l’era un profesor rispeto a questi, anca kallon centravanti, gaich el buta verso la nostra porta

Rispondi
Vedhellas

Digo de più, se restemo in a, e me toco tre olte, spero che setti tragga insegnamento, economico soprattutto, da questa stagione disgraziata, primo si prende un allenatore d’esperienza, secondo via tutti i rami secchi, da veloso, faraoni che l’e vol juric, henry, dawidovicz, tameze lazovic, gaich, ceccherini, via tutti, braaf non puoi riscattarlo, rifondazione completa, tieni hien, e vai all’assalto di gente come agudelo, dessers, nzola, okereke. Gunter ti torna, lo terrei, amione pure, magnani in forse. Amen

Rispondi
Fran

Rimanendo in A credo proprio che Setti non trarrà nessun insegnamento, anzi, il suo ego crescerà a dismisura e allora poveri noi. Se si retrocede probabilmente avrà raggiunto l’obbiettivo che si era prefissato a Luglio.

Rispondi
hellasmastiff

bastaaaaaaaaaaaaaaa a parlar di setti tifoso sa tastiera….. pensa al verona conta solo quello…… ebeteeeeeeee!!!

Rispondi
Hellas1971

Eh, ma bisogna esonerare gli allenatori altrimenti si vuol retrocedere….mentre Spezia e Lecce mercoledì han giocato grandi partite e sprecato energie noi abbiamo “riposato” con l’Inter….ottima gestione delle 3 partite in una settimana….

Rispondi
Skywalker

Non mi sono espresso sul cambio allenatore in settimana perché mi sembra un tema troppo delicato.
Però l’anno prossimo, se ci salviamo, l’allenatore bisogna azzeccarlo! Altro che i 4 0 gol venduti. Ne bastano pochi e ben distribuiti, di quelli. Ma il mister va preso giusto! Troppa sofferenza quest’anno…

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo con te che serve un allenatore di spessore però da quando ci sono “Gianni e pinotto” 25 punti in 18 partite con una squadra che tutti definiscono una squadrassa…che cavolo devono fare di più?

Rispondi
Skywalker

Serve un allenatore che dia carattere. Perché sono d’accordo sui 25 punti. Prima della sosta erano praticamente utopia.
Quello che mi piacerebbe venisse trasmesso è il carattere. Perché ci sono state partite tipo Samp dove il carattere non si è messo. Perché non si metta sempre rimane ahimè un mistero

Rispondi
Skywalker

Ps: Iachini (che stimavo da giocatore) l’è n’altro de quei mia boni de parlar, par mi

Hellas1971

Non è un mistero, succede così ovunque, questo è il calcio dove le motivazioni non sempre le trovi e non sai perché, chi gioca o ha giocato a calcio a qualsiasi livello te lo conferma…juric dicono tutti sia un grandissimo motivatore…il suo ultimo anno qui nel ritorno ha fatto 15 punti….

stefano 50/60

Ciao Hell…..in ogni caso se succederà il miracolo è certo che economicamente sarà un acqua santa perché non ho nessuna certezza che retrocedendo la proprietà avrebbe forza e voglia di ricominciare…..carpe diem

Rispondi
Skywalker

Speriamo che investa qualche dindo. Perché la stagione del calciomercato si aprirà con dei riscatti. Pare. A meno di clamorosi ritorni

Hellas1971

Io ho sempre scritto e ti ribadisco che il modo di operare di questa società è sempre il solito, modo di operare che a chi scrive qua non piace, modo di operare che ha portato ottime stagioni ed altre pessime….se retrocedi o ti salvi nulla cambia da quel punto di vista

stefano 50/60

Non è finita ma ora mentalmente sarà più semplice gestire la pressione…ora gli altri son dietro il lecce a un punto e calendario durissimo per le altre non solo per noi

Rispondi
hellasmastiff

lo dicevo che mercoledì si erano fermati dopo mezz’ora hanno riposato per questa gara…… non ci credo ancora……….. un anno e più dopo cagliari con barak simeone caprari casale ilic bessa cancellieri…… e tudor….. ma chi criticava questa squadra fino a questa mattina che se ne vada a fare in cul….

Rispondi
Hellas1971

Montipò e Magnani due giocatori a lungo criticati oltre i loro demeriti che stanno facendo un ottimo campionato, due sicurezze

Rispondi
Vedhellas

Stasera vale platino, non oro, platino, e bisogna dire che finalmente lazovic ha giocato come sa, messo dentro bei cross in area, ma tutti hanno dato grinta e garra, è dal girone di andata che non mi capacitavo come una squadra e stasera si è visto, non inferiore assolutamente a lecce, spezia, cremonese, viaggiasse a 5 punti. Montipò grandissimo, djuric sta ritrovando forma, ngonge classe e corsa, verdi oggi appannato, ma sempre tecnica sopraffina. Oggi niente da dire al duo, e ci vorrebbe, fatichiamo ad uscire, ma almeno creiamo occasioni. A volte i miracoli succedono, toccandosi gli zebedei questo dovrà insegnare molto a setti, che l’anno prossimo incassa bei soldi, e dovrá fare scelte giuste, ma restando sogliano, come mi auguro, partirai già avanti. FORSA, CORAIO, VECCHIE GROLE GIALLOBLÙ, GHE LA FEMO!!

Rispondi
Vedhellas

Una considerazione: adesso queste 4 partite dobbiamo dare tutto e di più, loro hanno milan e lazio, noi il torino, ma tra 2 turni c’è lo scontro diretto lecce/spezia, e lì, se il lecce vince, metti la pietra tombale su nzola giasi e compagnia

Rispondi
Mir/=\ko

Grandissima vittoria! Stasera posso finalmente dire di essere soddisfatto. Nulla da dire. Quanto a Magnani, qui sono realmente l’unico ad aver sempre chiesto che gli venissero date più chances per poter ritrovare forma e sicurezza nei propri mezzi. Ricordate le partite in cui aveva letteralmente annullato attaccanti all’epoca in grande forma come Ibrahimovic e Lukaku??? Ha avuto un periodaccio piuttosto lungo dove ha deluso ampiamente, però alla fine il nostro difensore si è ritrovato ed ora sta facendo un buon campionato. Felice per Giangiacomo e per il Verona.

Rispondi
Tag

Ah però… 25 punti in 19 partite, le tue “due guide tecniche improvvisate”…
Continua così, porti di un qulo che non hai idea…

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code