Torna al blog

BRUTTI (MOLTO BRUTTI), SPORCHI (MOLTO SPORCHI), CATTIVI (MA BISOGNA ESSERLO DI PIU’)

Brutti, sporchi, cattivi. Brutto il Verona lo è. Molto brutto. Tranne qualche colpa di genio (tipo la rovesciata di Ngonge) questa squadra gioca male ed è brutta. Dovessimo guardare all’estetica sarebbe meglio fare un giro ai mercatini di Natale che andare sugli spalti del Bentegodi. Sporchi lo siamo da sempre. Basta guardare ai gol che facciamo. Gol incredibili o gol “de scarafon” come quello di Henry di oggi che ha segnato con il bacino. Cattivi… ecco, sarebbe bello lo fossimo un po’ di più, con qualche legnata ben assestata proprio a compensare quella mancanza di estetica di cui sopra… Ma insomma… Questo passa il convento signore e signori e anche a me piacerebbe vedere un Verona che avesse un senso, gioco sulle fasce, sovrapposizioni, tempi di gioco. Un Verona in cui fosse facile prevedere le sostituzioni, in cui tutto avesse una logica. Ma questo piccolo “mostricciatolo” che Marco Baroni sta cercando di pilotare verso una difficile salvezza, almeno ha un po’ d’anima. Ecco, non si può dire che non ci sia anima in questa squadra. Non sarà spettacolare ma non può essere neanche un caso che tutte le grandi giochino male contro di noi. Ha giocato male il Napoli (e infatti vi ricordate i rimpianti per la sconfitta?), il Milan (e anche qui giù di rimpianti), l’Atalanta (altra occasione mancata), la Juve (gol della beffa al 96′ e commenti del tipo: contro una Juve così bisognava approfittarne) e oggi la grande Lazio di Sarri. Meno male che è arrivato un punto, che secondo me non è casuale, come non è casualità che da tre gare si vada sotto e si recuperi. Sotto sotto c’è del valore in questa squadra, e le cose state certi andranno solo che meglio. Vogliamo parlare di tutte le emergenze che Baroni ha dovuto affrontare fino ad oggi? Basti vedere la difesa schierata nelle ultime due gare, con giocatori adattati e altri quasi mandati allo sbaraglio e a tutta la girandola di infortuni che ci hanno falcidiato dall’inizio sino ad oggi. Non appena il mister potrà lavorare un attimo sulla rosa al completo (e con giocatori in forma, non gente appena recuperata come Hien), sicuramente non potrà che andare meglio.

E infatti non appena Henry è arrivato ad una forma decente s’è visto quanto sia mancato un giocatore con quelle caratteristiche. Anche qui non è un caso: due apparizioni, due reti. Lasciatelo tornare in forma e forse anche il problema del gol sarà risolto. Sarà quest’aria natalizia, sarà perché il Verona ci ha abituato ai miracoli e a grandi sorprese, ma non vedo il futuro neo come un mese fa. Stiamo guarendo e a fine anno dopo aver giocato contro Cagliari e Salernitana speriamo di esserne tutti più convinti.

315 commenti - 11.567 visite Commenta

Peter

Rimango della mia idea Baroni via subito
Prima che sia troppo tardi, diversamente sarà serie B /=\

Rispondi
auzzaider

Il valore dei giocatori è questo e non capisco in base a cosa si dice che questa squadra è più forte dell’anno scorso visto che i senatori hanno un anno in più, è andato via Tameze e i nuovi sono quelli che sono con i loro pregi e difetti. L’unica speranza è il cambio di proprietà con ignezione di denaro fresco e qualche acquisto a gennaio, ma io terrei stretti Baroni e Sogliano.

Rispondi
Gio

Incredibile!!!! Ci è andata bene, qualsiasi allenatore avrebbe cambiato Duda dal 1 minuto del secondo tempo, comincio a credere che Baroni abbia fatto il suo tempo, cmq aspetterei le pro due partite!

Rispondi
Carletto

Caro Vigo non stiamo guarendo, stiamo solo racimolando qualche punto più per culo che per merito. Però la squadra da segni di vita, nonostante un allenatore scarso con le idee molto confuse

Rispondi
Marina65

La strada è quella giusta, senza l’espulsione di Duda che ha interrotto la nostra spinta forse l’ avremmo vinta. Un mese fa l’avremmo sicuramente persa… Avanti così, che la vittoria prima o poi arriva… Certo è che dobbiamo avere più coraggio e intensità dall’inizio di una partita e non solo nel secondo tempo….

Rispondi
Michele

Intanto,primo non prenderle e questi tre punti vengono a fagiolo,tre recuperi,che non saranno vittorie ma fanno la loro parte di morale, insomma vediamo come procede,qualche miglioramento c’è stato,

Rispondi
Paoko

Certo, ma pur sempre terzultimi siamo. Pareggio un punto, vittoria tre….. È la Lazio sì, ma abbiamo giocato anche con Lecce e Udinese e, a forza di vedere il bicchiere mezzo pieno, se imbriaga solo i altri.

Rispondi
Freddy

Ci stavamo ben destreggiando nella nostra miglior specialita’, cioè giocare per lo zero a zero dopo che gli avversari hanno già segnato l’uno a zero.
Poi e’ arrivato un cross sbagliato, un tiro sbagliato ed il gol di henry.
Grasso che cola. Da 3 partite gli episodi ci girano a favore, speriamo che duri.
Ancora troppo poco per guardare al futuro con fiducia
Il doppio confronto al bentegodi con cagliari e salernitana il 23 e 30 dicembre dira’ molto sulle nostre possibilità di salvezza
Qualcuno dica a baroni che sono quelle le partite da vincere

Rispondi
hellasmastiff

serve gente per fare numero e ruoli mancanti dal primo di gennaio come:

zortea – valeri – basic – g.ferrari maggiore – Elayis Tavsan scad. 2024 – e i colpi di scion alla gaich e Ngonge a pochi spicci……….

Rispondi
Mariolino

Toh…henry è diventato attaccante vero (lo è sempre stato) ma qui si accorgono sempre delle cose a seconda del vento che tira. Ora è il momento di terracciano, oggi ha faticato tanto, dalla sua parte difesa di burro. Ma come si fa a non volergli bene? Quindi 6.5… non si mette in discussione il ragazzo, che merita, ma oggi ha giocato male. Ma come succede per dawidowicz, non si può non volergli bene, quindi un bel voto sempre e comunque, alla faccia dell’obiettivita’.

Rispondi
cristiano

Caro vigo , il gioco che cercavi con tempi e sovrapposizioni e gol a grappoli l’avevamo trovato.. con tudor!!!!!!!! Ma qualcuno ha rotto il giocattolo.. quindi se anche si trova il bandolo della matassa poi qualcuno rompe tutto… SETTI RAUS

Rispondi
Ovunque Hellas

Se dopo 15 giornate lo schema è solo uno: rinvio del portiere per testa di Djuric. Se dopo 13 partite senza vittoria non si riesce a far 3 passaggi di fila … vuoi mai che si rendano conto che in panchina va cambiato qualcosa? Poi magari i fatti mi daranno torto, spero … ma secondo me questa squadra con un allenatore serio si salva tranquillamente

Rispondi
Nick

Io vedo che si regala sempre il primo tempo… sistematicamente Baroni (che come persona rispetto) sbaglia sempre la formazione, vedi oggi Serdar. Con Djuric davanti dovresti fare continui cross ma sulle fasce e sul fondo non si scende mai.

Rispondi
marchesino

Vighini, proprio non te ghe la fe’ ad ammettere che Baroni l’è scarso…ma scarso forte. Perfino il tuo socio Barana lo dice… svegliati fuori.

Rispondi
pixi

Quello che bisogna riconoscere a Baroni è che, tutto sommato, se la cava con una difesa da brividi (specialmente oggi). Ma li davanti semo a livelli Bocchetti-Zaffaroni. La buona sorte ci sta guardando dall’alto!
Dopo non aver tirato in porta per 4-5 partite siamo riusciti da fare 6 gol in 3 partite (e non sono pochi !!!) senza un’azione pulita o un vero tiro in porta: uno su rigore, 2 capocciate di testa, un rimbalzo di prostata, un rovesciata alla Pelè in fuga per la vittoria e un mezzo tiro di Ngonge (contro Lecce) passato in mezzo alle gambe del portiere dopo un passaggio della difesa! In più il var ci ha dato una mano ….
Per carità va benissimo così: meglio condottieri fortunati che bravi …
Ma non so quanto possa durare …

Rispondi
Sara

In genere,non dura tantissimo. Ma qua è inutile dirlo,ormai ho rinunciato,mi spacco la testa e basta con i tifosi del verona.

Rispondi
OvunqueHellas

Caro Toni, ma pensi veramente che Setti non venda i giocatori per la piazza? Avrà avuto i suoi motivi … altrimenti per la piazza 2 anni fa non avrebbe venduto tutto il vendibile. Il responsabile non può mai essere un tifoso.

Rispondi
Jes

Finiamola con la stagione di Tudor e le vendite successive….
Ci son stati degli incastri impossibili da ripetere, e poi che Simeone sarebbe andato lo si sapeva già da fine campionato (l’ha detto anche lui) Barak diveva andare già la stagione prima ma son mancati gli incastri giusti. L’unico che poteva rimanere era Caprari ma con l’offertona di Galliani….

Rispondi
Jes

Finiamola con la stagione di Tudor e le vendite successive….
Ci son stati degli incastri impossibili da ripetere, e poi che Simeone sarebbe andato lo si sapeva già da fine campionato (l’ha detto anche lui) Barak diveva andare già la stagione prima ma son mancati gli incastri giusti. L’unico che poteva rimanere era Caprari ma con l’offertona di Galliani….

Stiamo giocando così così ma dare un po di continuità di risultati è il primo passo x uscire dalle difficoltà

Rispondi
scala1970

Buona domenica a tutti.
I fatti sono che da quando baroni fa il suo gioco (4 2 3 1)il verona non perde più segna di più(6 gol nelleultime 3) e rimonta partite come quella di ieri contro la lazio vicecampione d’italia lo scorso anno e che fa la coppa campioni. La squadra ha un gioco un’identità perchè i giocatori sono nei ruoli giusti . questa squadra è più forte dello scorso anno andate a vedere la carriera di duda suslov e serdar ( nazionale tedesco che ha sostituito goretka e ozil) per non parlare di saponara, unico errore che imputo a Baroni che non lo fa giocare sempre. Occhio ad Henry.
In difesa stanno per tornare i più forti per cui avanti così che i tre punti arriveranno.
I fatti sono questi e questi portano i punti a me del bel gioco non me ne frega niente se volevo quello tifavo mcity. Con questa proprietà lo sappiamo che possiamo solo salvarci nonostante lui venda sempre il vendibile. già la proprietà la brutta notiza è questa pare che il laido,dopo tutta sta manfrina di questi mesi, dalle sue parole non venda più ma d’altronde dove la trova un altra vacca da mungere come l’hellas?
Alla prossima

Rispondi
Mingon Federico

Bravo Scala1970…I fatti…questi sconosciuti su sto blog. A pensarci non manca niente in questo Zoo: il Grande Porco El ga’ la Vacca da mungere, l’ Asinello aspetta 10 partite per giocare col modulo in cui ha sempre giocato, le pecorelle smarrite stanno tornando all’ovile, i Pecoroni Senatori invece dispersi. Bue Sogliano spera nella riconferma sub judice dai Tre Re Magi dal Fondo Oriente che porteranno Prezzemolo E Birra… sicuro sul resto vedremo

Rispondi
Tex67

Chi critica Baroni ci vada piano. Perche’ “un amico di miocuggino” mi ha riportato che in societa’ l’eventuale sostituto di Baroni e’ stato individuato in tale De Rossi. Quindi, per come la vedo, Baroni tutta la vita. Dopo nel calcio ci sta’ tutto, x carita’, anche che uno che la gavetta a livello di tecnico l’ha saltata a pie’ pari, venendo esonerato a Ferrara, venga qui e in un battibaleno ci conduca in cempions.

Rispondi
Ghost3

Continuare con Baroni vuol dire continuare l’agonia di gioco di questa squadra.
Vabbè abbiam racimolato un altro punto ma che prospettiva c’è con questo pesudo-allenatore?
Facciamo si e no 2 tiri in porta in tutta la partita 0 gioco sulle fasce e schema unico con palla lunga sulla testa di Djuric che predica nel deserto.
In mezzo non si vede 1 schema da inizio campionato mentre regna sovrana la confusione (che poi rispecchia quella che ha in testa Baroni).
Questa squadra esprime un gioco da mezza classifica di serie B altro che sperare di salvarsi perché il malato da cenni di risveglio!.
Lo dico ormai da più di 1 mese l’unica carta da giocare per cercare veramente la salvezza era quella di sostituire Baroni; ma visto il “tempismo” di questa super dirigenza e soprattutto il lavoro immane da fare per creare ordine (nei ruoli) e un gioco decente credo che sarà quasi impossibile restare in A con buona pace dei filosofi positivi di questo blog.
Ai posteri l’ardua sentenza…

Rispondi
Valerio 53

Sorridendo io penso che non si possa commentare la partita di ieri con battute battutacce e c.zate varie peraltro anche simpatiche. La realtà è che non si vince da 4 mesi e di gioco decente nemmeno l’ombra al di là del valore o pseudovalore della rosa a disposizione di Baroni che a mio avviso non è all’ altezza della situazione. Mi sembra che per fortuna (e spero che continui) procediamo più per demeriti altrui che per il nostro (non) gioco. E mi spiego: ieri cross sbagliato errore del portiere avversario tiro e deviazione di prostata,anca fate voi e gol ,con l’ Udinese il primo gol su rigore regalato da un avversario che si oppone a un tiro a braccia aperte, secondo gol meravigliosa rovesciata di Ngonge sì ma in mezzo a 4 difensori ( aveva ragione Cioffi ad essere incazzato con i suoi),terzo uscita alla Silvestri al 96mo e noi pareggiamo una partita che ormai sembrava persa. Col Lecce dopo un primo tempo infame pareggiamo con un gol assurdo di Ngonge con la collaborazione di Falcone e la ripareggiamo (per onestà dopo un buon secondo tempo) con un quasi autogol perché la capocciata di Diurjc non mi sembrava irresistibile. Non vorrei dilungarmi oltre ma mi sembra che se non si interviene sul manico al di là degli eventuali (ma ci credete???) acquisti che possa fare l’essere di Carpi(non merita neanche la menzione) ci sarà poco da fare per il nostro glorioso Hellas. Spero di sbagliarmi. Ah quasi dimenticavo: c’è qualcuno che ha visto o sentito dichiarazioni dai pseudoacquirenti o è solo aria fritta?

Rispondi
auzzaider

Se dovessimo analizzare ogni gol fatto o preso si troverebbero errori ovunque, per esempio il primo gol del Lecce è un regalo di Hien e si potrebbe continuare quindi è inutile dilungarsi che poi il non gioco è rimasto lo stesso dallo scorso gennaio nonostante i 26 punti fatti e la salvezza acquisita. Resta il fatto che se si spende poco è difficile replicare quanto fatto nel triennio JuricTudor/D’Amico e quanto visto in quest’anno e mezzo si avvicina di più a quella che è la nostra reale dimensione. A quel che si dice la cessione dovrebbe essere ufficializzata entro fine mese e sarebbe veramenteun bel modo di cominciare l’anno, chissà…

Rispondi
teo_el teo

verissimo…infatti i 3 gol dell’Udinese e i 2 del Lecce sono stati bravi loro, invece degli errori dei vari Hien, Folorunsho, Terraciano e Amione…dai valà…

Rispondi
Valerio 53

Mah,lo spero anch’io ma per quanto riguarda l’ era Juric ho qualcosa da dire. Te lo ricordi come è arrivato? Il buon Aglio ci aveva appena portato in A e l’essere di Carpi cosa fa? Lo manda via e prende uno che era a casa cacciato dal Genoa dal Crotone (scusa l’ ordine ma non lo ricordo) e gli prende CAMPIONI come Gunther Lazovic Amrabat Rahmani cioè gente data per finita o semisconosciuti e dulcis in fundo si affida a ragazzini della Primavera come Kumbulla e per nostra fortuna gli va tutto benissimo ma tutto questo è difficile si ripeta e che gli crei le plusvalenze su cui si è basato gli anni successivi

Rispondi
Freddy

I fatti questi sconosciuti
L’ultima olta che emo vinto na partia ho magna’ in costume sul balcon
Sul stesso balcon desso ghe le luci di natale

Rispondi
Freddy

Tra i vari commenti agli episodi della partita non mi sembra che nessuno abbia citato il tiro del laziale che a 3 metri dalla porta spalancata ha colpito il suo compagno seduto per terra
Esilarante

Rispondi
stefano56

Dante, in terzine, del pareggio di ieri, avrebbe scritto forse così:
Ratto il lazial ardimento di ogni speme a
ugual guisa ci prese e non parea di
rimedio esser canoscimento
ma la bendata dea volse alla cittade
a lei sempre sì cara che
ai celesti vantaggio tolse

Rispondi
Dino

Necessità cacciare Baroni!!! Dopo tutto questo tempo non è riuscito a creare un sistema di gioco!!! Si vede benissimo che i ragazzi non sanno cosa fare quando hanno la palla! Poi troppi lanci sbagliati malamente

Rispondi
teo_el teo

leggo disfattismo senza senso!
gente che dice che noi segniamo solo per regali degli avversari (invece noi non regaliamo nulla vero? vedi Hien sul gol di Oudin, Folorunsho sul gol di Kabasele, Terraciano sul gol di Lucca e Amione sempre su Lucca, giusto per guardare solo le ultime tre partite)
gente che continua a dire che non abbiamo gioco, quando invece dal dopo cambio modulo (troppo tardivo, chelavaca Marco) si sono viste spesso belle giocate e sovrapposizioni sulle fasce, cosa mancata contro la Lazio per la verità spesso per la troppa lunghezza di pensiero che faceva perdere la giocata!
gente che vede solo ed esclusivamente la B con Baroni, senza notare che la Salernitana fa scaressa (ed è indebitata), il Genoa gioca peggio di noi pur avendo i giocatori, l’Empoli va a sprazzi ed è fragile, il Cagliari è messo come noi ma con un grande mister, il Lecce sta rallentando, l’Udinese grazie a Cioffi è sempre a tiro ed il Frosinone se perde di condizione torna dietro…
ci si salverà? non lo so, ma non vedo tutto sto nero che la maggior parte di voi vede…
ah, gli Hien Doig e Faraoni sono ancora qua solo perchè non sono giunte le offerte giuste…altrochè per volontà della piazza

Rispondi
inogniposto

ce la giocheremo fino alla fine questo è poco ma sicuro….

Rispondo qui all’ultimo topic di Vighini: cosa chiedo io a Baroni? essenzialmente due cose:

1. Vedere un Verona con un minimo di gioco : nel senso che no voio vedar zugadori che no i sa cosa far in campo, accetto che facciamo male il gioco che hanno in mente di fare (causa ferri da stiro al posto dei piè) ma non che non abbiano alcuna idea su cosa fare o non fare e questa cosa , mi dispiace, non è compito ne di Sogliano e neppure di Setti ma di BARONI

2. Vedere via via Henry giocare sempre di più perchè vale 10 Djuric (che el se impegna ma el fa angossa)

Quanto alla partita di sabato : avrei firmato prima della partita per il pari, quindi non posso che essere soddisfatto, tanto più che non ho visto una Lazio così superiore, non so se sono venuti qui pensando di vincere facile (dubito con l’allenatore che hanno) , ciò che è certo è che il nostro pari è stato meritato

Rispondi
inogniposto

nel pieno e totale RISPETTO VERSO IL PADRONE DI CASA mi permetto di dire che sono in totale disaccordo con le ultime righe del suo topic; mi ricordo perfettamente quando mangiavamo “sterco” in serie C, ma questo non mi fa di certo piacere il gioco (?) attuale del Verona, anzi il NON GIOCO attuale del Verona; con tutti i limiti che ha questa rosa sono stra-convinto che potrebbe dar di più in termini di risultati con un altro allenatore vale a dire CON UN ALLENATORE DA A o comunque CON UN ALLENATORE DA VERONA (a me Baroni è pure simpatico)

Rispondi
Freddy

Allenatore mediocre per squadra mediocre
Società inesistente
Dobbiamo gioire perché questa e’ la nostra dimensione? Esultiamo felici
A volte i miracoli accadono, a volte 2 anni di fila
Se e’ questo il senso dei nostri campionati allora possiamo esultare anche per un ripescaggio

Rispondi
inogniposto

io la penso diversamente Freddy: un bravo allenatore può migliorare i propri giocatori (facendoli rendere al massimo) attraverso il gioco, hai ragione quando dici che l’allenatore è a livello della rosa, ma per restare in A devi avere almeno una di queste due cose:
– qualità della rosa
– gioco (che non significa bel gioco, ma sapere esattamente cosa fare in campo)

Rispondi
inogniposto

tutte quelle stivalate alte e lunghe nella speranza in una “spizzata” dello slavo (che tra l’altro non sa fare altro ) dimostrano chiaramente quanto non ci sia alcuna idea di gioco

Rispondi
teo_el teo

non si può negare che dal cambio modulo si vede finalmente un Verona diverso, propositivo e battagliero…
casomai Baroni ha la colpa, grave, di aver iniziato ad usare il modulo più nelle sue corde alla giornata n. 13…si sono persi punti per strada che rischiano di pesare!

Rispondi
inogniposto

io vedo sempre il grosso limite di voler per forza cercare il lancio lungo per il palo della luce di turno, con il risultato di perdere subito palla; questo crea anche un altro problema non secondario: quando non puoi giocare così ti trovi in estrema difficoltà perchè il giocatore con la palla tra i piedi non sa cosa fare ed i compagni non si propongono.

sul fatto che abbia aspettato novembre prima di capire che bisognava cambiare beh, la dice molto ma molto lunga

Rispondi
teo_el teo

è successo dal cambio modulo solo con la Lazio, perchè loro hanno praticato un pressing asfissiante fino al 90’…con Lecce ed Udinese ci si chiedeva perchè c’era Milan in campo giocando palla a terra…
chiaro però che con lui in campo se non si riesce a fraseggiare si va sul sicuro, ed è un difetto che correggi solo se lui non gioca..

inogniposto

a dirti la verità io l’ho visto spesso anche ad Udine, certamente quando giochi a lanci lunghi su di lui il 90% delle volte lui la prende e “la spizza” consegnandola direttamente ai difensori avversari e certamente io non avrei dubbi su dove lasciare il buon Djuric….. per inciso, per me un Henry al 50% della sua forma fisica è comunque meglio dello slavo che non è un giocatore da A (ma neppure da B di vertice).

andrea

con 38 pareggi non ti salvi
quindi bisogna vincere qualche partita sapendo che con inter e juventus si perde in automatico

Rispondi
RobyVR

Ciao teo, no l’è disfatismo ma realismo. Dopo tuto sto zugo sule fassie e cissá quali “bele giocate”, sarò orbo ma me par d’aver visto manco del minimo sindacale. Certona virgola meo de prima, ma se partea da zero….

Rispondi
teo_el teo

dal cambio modulo si sono fatti 6 gol…non si possono negare i miglioramenti!
piuttosto sarebbe da chiedere a Baroni perchè aspettare la giornata 13 per fare il suo gioco e solo quando con l’acqua alla gola!

Rispondi
bardamu

Baroni non è Guardiola, e nemmeno Juric, per rimanere su un piano più vicino alla nostra realtà. Ma chi vedreste al suo posto, scegliendo tra allenatori che sarebbero disposti a venire a Verona?
Io ci ho pensato spesso, ma non ne trovo uno. Certo, mi sarebbe piaciuto provare a prendere Vanoli, ma sarebbe stata poco meno di una scommessa, e non sempre le scommesse si vincono.
Un usato sicuro, che ha già dato buona prova di sé, anche se in un periodo molto breve, è Aglietti, ma non mi pare che abbia fatto molto meglio di Baroni ultimamente ( anzi, direi il contrario ).
Insomma, per farla breve, Baroni ultimamente sta deludendo un po’ anche me, ma proprio non saprei con chi sostituirlo. Gotti? Nicola? Certo non De Rossi.

Rispondi
LuckyHVR

Io non critico affatto Baroni, critico Setti e il suo sistema di far le squadre!!!
Prima se ne va prima ne trarremo giovamento!

Rispondi
stefano 50/60

Stasera empoli e cagliari aggiungeranno dubbi ( se fan risultato ) o ce ne toglieranno qualcuno ( se perdono )…….la panoramica che propongo io è totale, nel senso che in campionati come quello scorso, e questo in corso, la rosa del Verona può salvarsi ma con una matematica propensione ad una grande sofferenza.
Le altre nostre concorrenti stanno come noi, almeno questo dice la classifica attuale, è sintomatica la batosta di udine in casa di un inter che non ha neanche sudato troppo per fare quattro goal.
Voglio poi vedere col prosieguo, è ancora lunga la minestra, lecce e frosinone che faranno……i ciociari forse terranno botta ma il lecce forse no…….baroni è un pò un enigma nel senso che fa sbagli un pò banali, verrebbe da pensare che la sua unica esperienza in A a lecce l anno scorso non sia stata poi così formativa per lui…..non togliere duda, mi pare che comunque sarebbe stato fuori a firenze, è stato un errore che poteva costar caro ma il cambio di modulo che ha adottato, da fare prima col senno di poi, qualcosina di respiro mi pare abbia portato……il rientro poi dell unica punta di ruolo che abbiamo, henry, potrebbe darci qualche punto che finora con djuric, lottatore ma tecnicamente modestissimo, probabilmente non avremmo fatto.
Il nodo gordiano è che dobbiamo accettare che per rimanere su i nostri concorrenti facciano male e male a lungo, come l anno scorso con il suicidio sportivo dello spezia……è vero anche però che se qualcuno si suicida chi non lo fa ha di certo qualche merito in più…..come il discorso del portiere, sottolineare che è il migliore in campo quando para è come dire allora giochiamo in dieci o col portiere volante…..il portiere è un giocatore della rosa, punto…sennò cazzo ci sta a fare li……..continuo ad avere l impressione che i giocatori non remano contro baroni, almeno ultimamente…….e questo è positivo perchè anche questo porta punti……..chiaro che i tre anni tra juric e tudor sono stati divertenti ma la proprietà ha sempre agito così negli anni in cui opera a Verona per cui tutto ciò lo sappiamo e l abbiamo già visto…..per quant’ è del closing a mio avviso, se non è avvenuto fin ora, ammesso e non concesso ci sia trattativa vera in corso, è solo perchè il proprietario sta dettando condizioni sgradite al potenziale acquirente……nella vita chi mette i bezzi vuole fare ed avvalersi del cazzo proprio senza dover menare quello degli altri…….sostanzialmente io presumo che la difficoltà della chiusura è questa…….

Rispondi
pipphellas

continuare a parlare di Juric (addirittura in trasmissione lo si menzionava come il “nostro vero problema”…in quanto con lui ci siamo abituati bene) è ridicolo. Per aggiungere vergogna al tutto si cita agli antipodi il buon Pecchia che invece ha dimostrato e sta dimostrando di essere un buon allenatore. Baroni è stato in grado di tenere in campo l’ammonito e stanco Duda…di tenere in panca per più partite Ngonge, di seppellire Saponara (ricordiamoci cosa ha fatto seppure non in molte partite gli scorsi anni) e Bonazzoli, etc. Allenatore della serie “speremo che la vaga ben” che fino ad oggi non ha dato un minimo di gioco alla squadra (Di Francesco out dopo 3 giornate invece).

Rispondi
inogniposto

Pecchia in A aveva una squadra INDECENTE, il suo errore è stato quello di avallare la situazione (accettando di allenare una squadra che era in B già a fine mercato estivo, ma dal punto di vista tecnico nessuno avrebbe potuto salvare quella squadra, l’anno precedente in B per un girone ha fatto vedere un gioco che Baroni se lo sogna)

Rispondi
pipphellas

concordo. e allo stesso modo mi sono spesso chiesto quanto Baroni abbia avallato questa campagna acquisti.

Rispondi
Freddy

Diciamo pure che il pecchia visto da noi e’ diverso dall’attuale
Noi ci possiamo permettere solo scommesse
Parma e pecchia si sono cercati, misurati su un progetto e voluti
Progetto tra l’altro che c’ha messo un po’ ad ingranare ed e’ dovuto passare dall’addio a buffon
Ma questo e’ quello che fanno le societa’ che hanno programmi ed ambizioni
Noi non so cosa facciamo

Rispondi
Dragan Piksie

La partita con i biancoazzurri anestetizzati e che se la sono giocata senza sudare, ha premiato il ns. semi-disastrato Hellas che con el clasico “GOL DE QL” ha portato a casa un punto di platino sull’unico tiro indirizzato in porta e/o verso la porta.
Baroni sta reiteratamente dimostrando la sua assoluta incapacità di dare a questa squadra (siamo a DICEMBRE inoltrato) un minimo di parvenza di gioco. Di recente si è notato un po’ di garra in più.
Non si critica certo la linea verde difensiva che sta facendo anche troppo, ma sicuramente aver permesso all’ectoplasma di Serdar di partire dal primo minuto, di aver tenuto in campo Duda che era nervoso ed era stato già graziato dall’arbitro, di vedere la solita pimpinela sparata da Mongoltipo’ o da un ns giocatore facente parte della linea difensiva, per arrivare al Pivot che abbiamo con conseguente scarico sulle due nostre mezze punte..
Mi rivolgo a Sogliano (che ha portato quest’anno di buono solo Suslov giusto per capire il livello) ma perchè mandare via il tandem Bocchetti-Zaffaroni per prendere uno che sta facendo lo stesso sino ad ora ?
Inoltre Baroni e Sogliano sono due figure in “contrapposizione” : Serdar giocatore più pagato lo abbiamo visto tutti (o meglio non lo abbiamo visto), Bonazzoli e Saponara che dovrebbero essere sempre in campo dato il loro potenziale in questa squadra di scarsa qualità: fuori. Difesa coperta corta (Sogliano) e centrocampo che tolto Duda e Terraciano (mai impiegato come mezzala suo ruolo naturale) non ha qualità e visione di gioco (la colpa qui non è di Baroni).
Quindi liberiamo Gesù o Barabba ??
NB: Le ultime tre partite sono state rocambolesche e abbiamo raccolto punti d’oro, ottenuti anche e soprattutto per una dose di fortuna fuori dal normale. Io spererei che continuassimo anche così (ma non vinciamo dal 26 AGOSTO), ma come faccio ad essere così ottimista ?
Onestamente la vedo durissima
NB: Mongoltipò per me è un bravo portiere tra i pali, ha due grossi handicap che lo limitano molto : non esce quasi mai e quando lo fa attenzione e con i piedi potrebbe confrontarsi tranquillamente alla pari con un portiere di una squadra amatoriale della Val di Susa che gioca in panchina come dodicesimo

Rispondi
Salta sul carro

Ma se ci sono giocatori fuori rosa, e si son presi giocatori che guadagnano di piu’ di quelli che sono andati via… come ha fatto a diminuire il monte ingaggi?

Rispondi
carli.walter@yahoo.it

Baroni confusione totale idee anebbiate 11 punti che per 85% solo fortuna ma tanta. Siamo a dicembre non c’e ancora idea di gioco non c’e nulla. Per me baroni va mandato via. Al più presto o sarà SERIE B

Rispondi
Mariolino

Io vorrei sapere perchè i giornalisti (?) di questo sito cambiano parere ogni partita…ora Henry, massacrato da sempre, diventa l’uomo della salvezza…(MAGARI, DICO MAGARI) ma come si fa a fare i giornalisti in questo modo? Io non capisco queste cose, farò parte di un mondo diverso.
Ora anche Baroni va difeso, dopo tutto quello che gli è stato imputato. Scommetto che se facciamo male le prossime, verrà chiesta di nuovo la sua testa. Pronti a salire sul prossimo carro. Che mondo, che giornalismo…

Rispondi
pixi

E’ una cosa surreale! Quasi comica…
spero per vighini che sia una sua strategia “acchiappa like” per fomentare il contradditorio sul blog, autofacendoselo da solo … altrimenti si cerchi uno bravo con cura a base di litio!

Rispondi
hellasmastiff

serve gente per fare numero e ruoli mancanti dal primo di gennaio come:

zortea – valeri – basic – akpa pro – g.ferrari – Elayis Tavsan scad. 2024 – e i colpi di scion alla gaich e Ngonge a pochi spicci……….

tra poco apre il mercato……
scion svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Rispondi
pixi

Vedo tanti commenti, su Sogliano … sul solito setti, ecc …
Per rispondere anche a Vighini ribadisco, come altre volte detto, che il maggiore responsabile della situazione odierna è proprio Baroni e dovrebbe dare delle spiegazioni …
Vado oltre al non-gioco e ai pochi punti …
Ma se una società fa dei sacrifici economici per trattenere del giocatori … e un ulteriore per cercare qualche profilo interessante … non è POSSIBILE CHE NON GIOCHI NESSUNO DI QUESTA GENTA ! (da Faraoni a Saponara, da Doig a Bonazzoli, da Lazovic a Serdar, da Hongla mboula… passando per Cabal, Charly, Cruz …)
Non è stato valorizzato un solo giocatore! (se non affossato la maggior parte di chi c’era)
Insomma, sono sincero! Non penso che abbiamo una gran rosa. Ma sono certo che almeno 2-3 di questi giocatori potrebbero (e dovrebbero) offrire ben altro contributo alla causa!
Ormai è una situazione che si è radicalizzata!
Baroni prima di parlare della partita … dovrebbe spiegare qualcosina nel merito (magari agevolato da GIORNALISTI che glielo chiedano!)
Perché delle due l’una: o Baroni non ha messo becco nel marcato oppure non ha saputo valorizzare un solo giocatore portato dalla società… affossando pure la maggior parte di chi c’era!

Rispondi
Nessuna Resa!

Spiace dirlo ma anche un allenatore di seconda categoria avrebbe sostituito un Duda in palese
Difficoltà e già graziato dall’arbitro in precedenza! Per non parlare del non gioco ormai cronica. E l’ennesimo cambio di formazione con Serdar fuori ruolo è a dir poco cervellotica. Prima si fa chiarezza in società e prima si cambia meglio è, forse siamo ancora in tempo, forse….

Rispondi
Celtico

intanto il Cagliari vince contro il Sassuolo in rimonta(poi,sono 6 punti che il cagliari prende al 100esimo di recupero ma lasciamo perdere)e ci lascia soli al penultimo posto…e qui si fanno i sondaggi se la crisi e’ superata..non vinciamo una partita da agosto e siamo a Natale..un sacco di giocatori pagati e acquistati in pompa magna e spariti dai radar(vedi Cruz e Saponara tra gli altri)ma siamo noi che esageriamo con le critiche….va beh.

Rispondi
Papo

Io non ho mai visto un allenatore ad avere più culo che anima di Ranieri…una cosa del genere non l’ho mai vista nel mondo del calcio!!!

Rispondi
RobyVR

Vigo, con sta difesa de Baroni te sfracassá i cojoni. L’è al stesso livel dela duo angossa e en confusion tanto quanto Grecchia. Dopo che la colpa la sia de ci l’ha portá e de ci le stipendia l’è infin massa chiaro, ma nisun ghe impedisse de dimetarse se i ga fato na squadra de bandoti inutile par el so zugo.

Rispondi
inogniposto

mi chiedo se non sia perchè criticando Baroni si finirebbe con il mettere in discussione l’operato del DS che, quest’anno al netto delle risorse minime, non è intervenuto bene, sbagliando non giocatori ma ruoli.

Rispondi
hellasmastiff

a gennaio non fai investimenti è impossibile serve genio e intuizioni come fu per ngonge……. anche se arrivassero non è che ti portano ronaldo…….. invece sogliano deve stringere rapporti con le altre società tipo hien lo dai alll’atalanta dal prssimo campionato ma intanto fai arrivare subito zortea e mirianchuck….. così s fa mercato e affari…….
poi valeri o ILING-JUNIOR,  fabbian gaetano basic akpa pro ampadu

merlynsogliano svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Rispondi
Freddy

Se non ho contato male l’anno scorso 12 partite consecutive in campionato senza vittorie
Quest’anno già arrivati a 13

Rispondi
pipphellas

no ma va tuto ben…el problema le che “Juric ci ha abituato troppo bene”…. (dc con Zac, Ilic, Barak, quel Lazovic, Dimarco, Casale, Tameze….)

Rispondi
pipphellas

intanto il Cagliari vince contro la corazzata Sassuolo. Gli altri vincono…noialtri semo troppo critici con Baroni. ma andì a c***r 😀

Rispondi
stefano 50/60

Iera sera vedendo l empoli ed il cagliari speravo di ottenere di più……entrambe però oltre alla grinta mettono qualcosa in più di noi in campo, sto parlando di una certa filiera di gioco……questo è preoccupante, ma ritengo meno dell anno scorso perchè là c era solo lo spezia, adesso invece ce la giocheremo con queste due più genoa udine salerno e forse qualcun altra…non che questo ci può far dormire tranquilli ma insomma qualche elemento in più dell anno scorso c’è…….a patto che si confermino ed incrementino i segni, scarsi per ora, di risveglio palesati ultimamente….

Rispondi
Amedeo

Sulla carta quest’anno si ha una rosa leggermente migliore. I risultati quindi non possono essere che leggermente migliori dell’anno scorso. Nulla di più.
Pecà, che quest’anno a fatica si intravede una squadra più in difficoltà del Verona. Chi è scarso, comunque gioca alla morte. Chi non lo è, alla fine i punti li farà.
Chi sulla carta non lo è, ma in questo periodo è in difficoltà, i punti li fa lo stesso come il Cagliari, che dopo la finale dello scorso anno in serie B, ha capito che le partite si possono vincere anche ai “supplementari”.. Senza miracoli sportivi, si può chiudere l’andata con 12/13 punti. Vedremo se a gennaio ci sarà un cambio societario e ci saranno investimenti importanti per almeno 2 difensori, 2 centrocampisti e un paio che saltino l’uomo. Altrimenti difficilmente si faranno 24/25 punti al ritorno. Se non ci sono crolli improvvisi, quest’anno non ci si salverà a 31 punti…

Rispondi
LuckyHVR

boh non so, io guardando le nostre concorrenti rimango stupito, giocano organizzate 10 volte meglio di noi e hanno grinta 100volte noi…boh…la vedo dura…
non darei la colpa a baroni ma alla NON programmazione della societa’.
non si puo’ ogni anno sperare di vincere il terno al lotto…dai su…
#settiout

Rispondi
teo_el teo

il Cagliari gioca malissimo, siamo seri per carità…che dopo voglio vedere se a parità di uomini e senza recuperi sempre di 7/8 minuti riescono sempre a recuperarla!
ci mettono le balotas semmai, quello si, ma che giochino bene è un’altra cosa…

Rispondi
pipphellas

giocare bene in fondo alla classifica è pretendere un pò troppo. Però giocano…hanno un’idea di calcio. Questa almeno la mia opinione avendo visto 2 partite del Cagliari. Noi no. Modesto parere…

Rispondi
teo_el teo

perdonami ma allora la partita di ieri l’hai persa…erano pericolosi solo sui calci piazzati (vabbè noi manco qua) e hanno sbagliato un’infinità di cross e ultimi passaggi!
sicuramente vanno premiati per grinta e coraggio perchè non so quanti avrebbero chiuso una partita con 5 attaccanti e 2 centrocampisti offensivi…
l’unica che gioca veramente meglio di noi è l’Empoli invece, loro pur essendo più scarsi di noi hanno gamba e trame offensive niente male…

Rispondi
stefano 50/60

Che la proprietà, uso questo vocabolo perchè è la proprietà che decide tutto come dappertutto, abbia gestito l’ Hellas Verona come una azienda da cui cavare utili ed a maggior ragione ora che è l unica azienda di setti questo è lapalissiano.
I risultati sportivi sono in linea matematica con un voto positivo considerando gli anni di A e quelli di B……alcuni degli anni di A conditi anche da gioco soddisfacente, altri sempre di A ( gli ultimi due in particolare ) con un gioco da far piangere un campo di cipolle, infine quelli di A con pecchia e del neri da farti passare la voglia di affrontare lo stadio…. quelli di B con altrettante promozioni…..fortuna ? abilità ? qui il campo dei giudizio è grande come il continente asiatico……..per quant’è ancora del pluricitato closing ribadisco a chiare lettere la mia idea, chi ci mette i bezzi vuole fare di testa sua con persone di propria fiducia…….se chi vende vuole dettare troppe condizioni, e non solo economiche, chi compra cerca altro vista l abbondanza di squadre le cui proprietà vogliono VERAMENTE mollare……ma qui ci rimane solo l aspettativa ……in genere, antico proverbio Veronesissimo, a l osel ingordo ghe crepa el gozo……a buon intenditor…..

Rispondi
Ghost3

Ora capisco perché $etti ha potuto fare e disfare a piacimento senza render conto a nessuno.
Qui c’è gente che di calcio non capisce nulla!!!
Come si può dire che Baroni ha ricevuto troppe critiche visto il suo non operato???
Torno a ribadire l’abc dell’allenatore cioè i suoi compiti MINIMI:
1 – Creare un gruppo coeso gestendolo con carattere per evitare eventuali fratture.
2 – Creare una formazione con i migliori giocatori fatti giocare nei ruoli dove rendono di più e preparare adeguati sostituti per le emergenze durante lo svolgimento della partita.
3 – Creare un sistema di gioco sfruttando la trappola del fuori gioco, con inserimenti e gioco sulle fasce per cercare di aggirare la difesa avversaria e vari schemi per il gioco da fermo e soprattutto insegnare a tirare in porta dal limite dell’area.
4 – Potenziare/migliorare i giocatori agendo sui loro limiti e fornendo consigli specifici per rendere al meglio, se possibile, in ogni situazione di gioco.
5 – Valorizzare il parco giocatori a disposizione e soprattutto quelli pagati di più.
6 – Saper “leggere” lo svolgimento della partita intervenendo velocemente per sostituire giocatori ammoniti (che rischiano l’espulsione) o giocatori sfiniti che rischiano l’infortunio.
7 – Creare una mentalità vincente per evitare che i giocatori scendano in campo sfiduciati.
Ora ditemi voi cosa ha combinato Baroni da quando siede in panchina dell’Hellas!.
Ah… dimenticavo che lui comunque sia è una gran brava persona retta e di sana coscienza (caratteristiche che da quanto capisco da sole dovrebbero garantirci la salvezza in A).
Per me a questo punto c’è talmente tanto lavoro da fare per portare la squadra ad avere la possibilità di vincere almeno qualche partita (coi soli pareggi è retrocessione) che la sua sacrosanta sostituzione (in grosso ritardo) non eviterebbe la serie B.
Forse l’unica ancora di salvezza sarebbe l’acquisto di vari giocatori talentuosi (opzione che ritengo impossibile visto la piazza che offriamo e soprattutto la pubblicità negativa di $etti).
Ma arrivare a dire che Baroni è stato troppo criticato dopo tutte le prestazioni scadenti che abbiamo visto suona proprio come una bestemmia calcistica!!!.
Lo dico da almeno 2 mesi a questa parte con Zaffaroni la squadra giocava meglio!
Lo abbiamo mandato via per prendere questo super allenatore di retta coscienza!.
Fate un pò voi…

Rispondi
teo_el teo

hai perfettamente ragione se guardiamo le prime 12 gare perchè Baroni si è fossilizzato ad usare uno schema a lui sconosciuto invece di mettere le proprie idee in campo!
guardando le ultime 3 invece no, perchè dal cambio modulo la squadra è diversa, corre, crea e segna…
Baroni deve adesso dimostrare di essere in grado di incidere, partendo dall’iniziare a “dominare” la gara da subito senza dover essere costretto a rincorrere e iniziare a vincere, in attesa che gennaio porti giocatori funzionali (oltre a probabili cessioni di quelli che non son partiti in estate)…
e comunque Zaffaroni è stra ultimo in serie B, giusto per…

Rispondi
Freddy

Opinione personalissima
Cola lazio emo fato cavar el cor, ok l’impegno ma no emo mai visto el balon
Dopo che emo paregia’ un po’ par cul e un po’ parche’ la lazio la pensava de vinzar senza sudar, da tanto che erene innocui, quelo le n’altro discorso
Ma no vegni’ a dirme che cola lazio ghe sta progressi a livello de gioco

Rispondi
teo_el teo

sicuramente mezzo passo indietro rispetto lecce ed udinese, ma avevi di fronte la lazio, appunto…che ci ha pressati fino a fine partita, spesso non lasciandoci tempo di ragionare!
altrettanto vero che loro non è che abbiano fatto molto di più di noi e che un mese fa la partita la perdevi 0-1.
comunque ci son pochi discorsi da fare, se dopo Firenze non porti a casa almeno 4 punti tra cagliari e salernitana urge correre ai ripari…io sono fiducioso, sbaglierò forse ma nessuno lo sa…tranne che el mudandaro el g’ha da sparir…

Rispondi
Freddy

Quindi puntiamo a salvarci vincendo 3 partite all’andata e 3 al ritorno
E’ questa la nostra dimensione?
Alla faccia del fiducioso

Ghost3

P.S. Ridicolo poi il quesito posto “se dopo 3 pareggi abbiamo superato la crisi”, ma di che rinascita parliamo, qui il paziente è ancora in COMA e lo è dalla terza partita di campionato in poi non so se mi spiego (a buon intenditor poche parole).

Rispondi
Freddy

Il tuo errore è sperare che la squadra per cui tifi vinca
Devi allargare i tuoi orizzonti
Ci sono un sacco di aspetti positivi negli ultimi 2 campionati dell’hellas, basta saperli cogliere

Rispondi
bardamu

Prendo atto che nessuno ha risposto al quesito da me posto ieri: chi vorreste al posto di Baroni ?
Leggo molti commenti sulla partita casteddu-sciasciuolo, ma non mi sembra che si sia guardato con attenzione ciò che è successo.
Innanzitutto Dionisi ha commesso con Tresoldi lo stesso errore di Baroni con Duda. Ed è rimasto in inferiorità numerica.
Fino ad allora il casteddu non aveva combinato nulla e il sciasciuolo avrebbe potuto chiudere più volte la partita. Nei minuti finali Ranieri si è concesso il “lusso” per una squadra che deve salvarsi di inserire uno come Pavoletti, oltre a Shomurodov e Petagna ( vogliamo fare un paragone con la nostra rosa di attaccanti ? ) e con un mini-forcing finale l’ha portata a casa.
Diciamo che il fattore fortuna ha inciso almeno quanto è stato determinante per noi con l’alazie.
Comunque tra pochi giorni avremo la possibilità di misurarci con loro e vedremo chi merita di restare in serie A.

Rispondi
inogniposto

Bardamu non ho risposto perchè non so quale budget si abbia a disposizione …. Chi, anche qui,
ha fatto il il nome di Tudor per esempio ….. beh penso viva non su Marte ma in un’altra galassia

Prima ti dico chi non vorrei: il chiacchierato De Rossi (privo di una qualsiasi esperienza) o Iachini (mai capito come abbia fatto ad allenare in A così tante squadre). Io sono solo un tifoso giudico ciò che vedo cioè il non gioco (aver un gioco non significa giocare bene, significa saper perfettamente cosa fare in campo) non sono un DS, vedo che molto non va, è il DS che deve trovare “l’aggiustatore”.
Cerco comunque di fare un nome.
Mi ha sempre incuriosito Venturato anche se penso non sia allenatore “da subentro” …. non so neppure se è libero o se sta allenando.

Rispondi
pipphellas

Nicola ad esempio…primo nome che mi viene in mente. Sottil, Zanetti, Gotti…sopra si è scritto di Venturato, sempre stimato quello.
Hai parlato di fortuna per cagliari sassuolo….vogliamo parlare delle nostre due vittorie? Non c’è stata un pò di fortuna con Empoli e Roma..eddai! 🙂

Rispondi
bardamu

Certo che c’è stata fortuna, e tanta, così come con l’alazie, l’ho anche scritto.
I nomi che fai di allenatori più o meno valgono Baroni, per quello che hanno fatto fino ad ora. Forse Nicola sarebbe uno che potrebbe dare una scossa in più.

Rispondi
pipphellas

onestamente non so se valgano quanto Baroni. Davvero fino ad ora il nostro non ha fatto vedere praticamente nulla…e dispiace dirlo in quanto credo sia davvero una brava persona. Però 15 formazioni diverse, cambi ritardati o cannati di brutto, sul pareggio pensa a difendersi…non lo so, a me non ha mai convinto.

Rispondi
inogniposto

la penso come piphellas… fino ad oggi Baroni ha fatto vedere ben poco; non so se questo è il suo reale valore o se da noi sta rendendo meno di ciò che potrebbe

Rispondi
teo_el teo

X Freddy
“Quindi puntiamo a salvarci vincendo 3 partite all’andata e 3 al ritorno
E’ questa la nostra dimensione?
Alla faccia del fiducioso”

non è che abbiamo alternative…nell’attesa che il basso padano levi le tende (ammesso le levi) e nella speranza venga rinforzata la rosa a gennaio (se resta el mudandaro sono più probabili le cessioni di Hien, Doig e altri che avranno mercato, che sia rinforzata la squadra) questi siamo fino ad allora, scarsi numericamente e tecnicamente a metà campo, zona da cui partono tutti i problemi di gioco e di difesa…
Baroni puoi anche cambiarlo ma quelli liberi bravi bisogna pagarli, e de quei a pochi schei sinceramente farei anche a meno…

Rispondi
Freddy

Chiaro che su questo la vediamo allo stesso modo
La mia era una provocazione diretta a chi sostiene senza vergogna che le critiche sono eccessive
E non parlo delle sole critiche a baroni
Cambiare baroni? Si cambiera’ ‘da solo’ dovesse fallire le due partite di natale al bentegodi
Io lo cambierei nel caso a gennaio fossimo in grado di fare un mercato degno di questo nome, ma questo e’ tutto da vedere, anche perché se sbagliamo quelle 2 partite e’ retrocessione praticamente certa e anche i presunti acquirenti agiranno di conseguenza
Una cosa e’ comprare una società che si gioca la a e un’altra comprarla in b

Rispondi
Freddy

Curiosità dal mondo
Il presidente del club turco che è sceso in campo e ha picchiato l’arbitro, arrestato dopo l’episodio, che tra l’altro ha causato la sospensione dell’intero campionato, era andato su tutte le furie per il pareggio ottenuto dalla squadra avversaria al 97simo con gol di GAICH.
Pochi gol ma memorabili

Rispondi
auzzaider

Se guardiamo all’anno scorso la salvezza è stata raggiunta non certo giocando bene ma recuperando semplicemente un pò di fiducia dopo qualche successo, dopotutto nonostante la bruttissima prima parte di campionato eravamo superiori allo Spezia. Quest’anno purtroppo la zona salvezza è più complicata e la nostra rosa è più o meno identica quindi anche un ipotetico cambio in panchina dubito possa portare a chissà quale benefici a meno che non ci siano interventi importanti sul mercato di gennaio.

Rispondi
pixi

Possiamo parlare tutta la vita … la realtà è che a Baroni andrebbe fatta una sola domanda :”MISTER, DAL MOMENTO CHE DEI GIOCATORI FATICOSAMENTE TRATTENUTI … E DI QUELLI CHE MAGGIORMENTE SONO COSTATI IN FASE DI CAMPAGNA ACQUISTI … non ne sta giocando nessuno … possiamo sapere se la campagna acquisti è stata da lei concordata con la società ?!?!”
A quel punto se Baroni vuole fare lo YESMAN, almeno lo dovrebbe fare in maniera ATTIVA (non passiva nell’omertà) assumendosi la responsabilità CHE HA AVUTO I GIOCATORI RICHIESTI (se non nei nomi per lo meno nei RUOLI, con tanto di sottoscrizione per 7 mezzeali e nessun difensore) oppure dovrebbe riproporre la solita frase di circostanza “io sono pagato per allenare ciò che la società mi mette e adisposizione” ossia dichiarazione edulcorata per dire “prendetevela con Sogliano e con Setti” (opzione che in qualsiasi caso, per me, non lo esime da colpe perché un tecnico serio e non prezzolato, prima di firmare il suo contrattino, deve chiedere alla società garanzie e una minima compartecipazione alla campagna acquisti).
Coi GIORNALAI che gavemo noi altri, ghe la femo a fare QUESTA SOLA DOMANDA che qualsiasi giornalista di buon senso porrebbe??? Penso di no …

Rispondi
hellasmastiff

zortea e mirianchuck….. così si fa mercato e affari……. gli dai hien a giugno 24…..
poi valeri o ILING-JUNIOR,  fabbian gaetano demme basic akpa pro o pickel ampadu + meitè – Pedro Mendes in cambio di cruz – e due centrali di difesa….. lucumi kumbulla……….

sogliano dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????

Rispondi
Jolly Roger

Sono 13 partite che non vinciamo, su un campionato di 38 incontri, mica di 1000. In qualsiasi sport, divisione, nazione o pianeta, l’allenatore sarebbe stato esonerato a pedate nel culo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, come volete,ma se vogliamo parlare di calcio e non di fiabe, con Baroni non c’è speranza. Ma sulla cessione, possibile che nessuno degli addetti ai lavori scriva/sappia qualcosa?

Rispondi
Jolly Roger

P.s.: Anche dirigenza e area tecnica, dopo due stagioni del genere, in qualsiasi contesto sarebbero pesantemente osteggiati da tifoseria e stampa ma…massa fadiga intellettuale.

Rispondi
Freddy

Un altro che pensa che solo perché setti ti ha iscritto alla serie A allora puoi pretendere di pagare per vedere qualche vittoria
Il calcio e’ tanto altro
Apri la mente

Rispondi
stefano 50/60

Proviamo a lasciar perdere per un attimo, sigh, le vicende della proprietà……..parlate qui di miglioramenti del gioco della tecnica della tattica di baroni dei giocatori etcetc……un pò di relativismo direbbe che il tecnico fa e produce con quel che ha……..il responso finale poi è l unico che conta e lo da il campo e nessun altro……paragonando l attualità al campionato scorso, non c’è mai controprova ma per ipotizzare bisogna comunque fare qualche parallelo, non è così brutto il diavolo…..l ano scorso come già detto qui c era solo lo spezia da rincorrere, quest anno mi sembrano di più le squadre nella cacca……la rosa attuale mi sembra, sembra eh, un pò meglio di quella dell anno scorso……due elementi positivi a fronte però di uno negativo e cioè che le altre concorrenti, come giustamente dite qui, corrono e giocano con molta più applicazione di noialtri…….non credo che a gennaio vedremo chissà che mercato, la proprietà sta tenendo il piede in cento scarpe e sappiamo perchè…..ed esattamente per questo motivo non so se abbia intenzione di cambiare mister se le cose proseguissero male……….anche qui sorge un altro interrogativo, ne abbiamo a ceste piene, e cioè che non sappiamo se l’accordo, se c’è una reale ed avviata trattativa di cessione, prevede tipologie diverse in caso di A di B o di quasi certa retrocessione ( qui un elemento verosimile a mio avviso è che in un recentissimo passato non si è chiuso il cerchio perchè l anno scorso ci siam salvati all ultimo giro di lancette ) .
Il pokerista al comando dell azienda Hellas, perchè è un pokerista mediamente abile e assai fortunello, dovrebbe tenere bene a mente che a tirar massa el spago prima o dopo fa crack, e che un qualsivoglia acquirente non ti da gli stessi bezzi sia in A che in B, forse questo è l elemento che lo farà ponzare sull investire o meno in gennaio qualche denaro per averne ben di più da chi compra al momento del closing…….giocare a poker lè un arte, ma la dea bendata nò la zuga a poker e nò lè orba, ma roia…e la te gira la schiena sensa dirtelo……

Rispondi
Freddy

Che c’era solo lo spezia da rincorrere l’anno scorso l’abbiamo scoperto più avanti
Ma tranquilli manca poco
Dopo la salernitana sapremo se siamo già retrocessi o no
E anche i potenziali acquirenti aspetteranno a vedere cosa succede al bentegodi il 23 e il 30 dicembre
Cosa dovrebbero fare ? Chiudere adesso la trattativa?

Rispondi
stefano 50/60

ciao Fred..
beh l anno scorso cremona e samp per diversi motivi erano spacciati come noi che poi abbiamo visto lo spezia suicidarsi, ma altre non ce n erano mi pare…..per la trattativa abbi fede, non sono gli acquirenti a non voler chiudere ma l omo da carpi chel vol la bote piena e la moier (?) imbriaga……se aggiungi poi che nella tratttativa, così almeno pare, ha posto la condizione di restare e stipendiato ……

Rispondi
Pennabianca

Baroni ha dimostrato a lecce, con una squadra davvero scarsotta, che lui avendo a disposizione giocatori funzionali al suo modo di fare calcio, è un buon allenatore.
Qui non è stato messo nelle condizioni di dare il meglio di se, con una campagna acquisti che definire sciagurata sarebbe un eufemismo. Chiedeva terzini e gli hanno acquistato mezze punte, chiedeva centrocampisti e gli hanno acquistato ancora mezze punte.
L’errore che io gli imputo è quello di aver cercato (non riuscendoci) di far rendere al meglio il materiale umano che aveva, riproponendo sto caxxo di 3421.
E’ da sostiure? Non lo so, però la vedo come Bardamu, ovvero su piazza non ci sono allenatori in grado di fare la differenza e cambiare tanto per cambiare non so se ne varrebbe la pena. Sembrerebbe poi che la squadra sia con lui e un eventuale sua bocciatura, porterebbe nello spogliatoio malumore e questo non ce lo possiamo permettere.
E’ chiaro che le prossime tre partite saranno fondamentali per la sua conferma.
Questione closing, Do ragione a Stefano quando dice che il carpigiano vuole botte piena e moglie ubriaca, cercando di rimanere in società con compiti manageriali, un po come Percassi. Questo a mio avviso è il nodo principale. Temo che possa rappresentare un ostacolo insuperabile se Setti non viene a più miti pretese. Se così non fosse sarebbero problemi perchè il mercato di gennaio si avvicina e rinforzare la squadra è condizione sine qua non per riconfermare la categoria.
Finisco con i nostri potenziali avversari nella lotta salvezza, ho visto qualche loro partita e credetemi non sono messi tanto meglio di noi, anzi qualcuno addirittura peggio. Quindi come si dice, semo tuti li e la partita si gioca sul filo del rasoio.
Questo, come sempre è il mio parere, discutibile fin che si vuole.

Rispondi
Hellas1971

Siete tutti qua ad aspettare una proprietà che faccia il salto di qualità e vi porti costantemente nella parte sinistra della classifica o dintorni, senza sofferenze e che vi faccia vedere un calcio brillante.
Una società in grado di far ciò è sicuramente una società ricca che non ha bisogno di star lì a speculare sulla posizione in classifca attuale, non deve star lì a vedere se vinciamo o meno con Salernitana e Cagliari ma arriva, compra e poi fa un super mercato.
Non siamo a mille punti dalla salvezza e a fine andata più o meno i punti anche se andassero male le ultime partite saranno quelli.
Il dramma è che la “vostra” grande suqadra non ha questo appeal da attirare gente così facoltosa altrimenti, come ho scritto mille altre volte. Setti qui non sarebbe mai arrivato.

Rispondi
Skywalker

Quoto.
Se è vero che c’è una trattativa in corso con una società/fondo di un certo livello, non saranno certo i punti in più o in meno che faremo nelle prossime due partite a far la differenza. Se, invece, dietro la trattativa c’è una società modesta, che prima di acquisire le quote vuol caprie se sta per fare un investimento in A o al contrario in B, vuol dire che sta entrando una società di modesto livello come il carpigiano.

Rispondi
inogniposto

Avere soldi non significa essere disposti a regalarli (a setti a cui spero arriveranno la minor quantità possibile)

Rispondi
Freddy

Lasciando perdere le ipotesi sui progetti dei potenziali acquirenti, che ad oggi nessuno conosce e mettendo da parte le polemiche su quanto siano comunque preferibili all’attuale gestione, e’ semplicemente ragionevole pensare che, fosse anche solo per concordare il prezzo, prendere una squadra che finisce il girone di andata a 11 punti o a 17 punti, un po’ di differenza la fa
Questo e’ quello che succede nel mondo reale

Rispondi
Hellas1971

Si, come è ragionevole pensare che una società forte realmente intenzionata a far bene non starebbe lì a tergiversare per provare a risparmiare una ventina di milioni. Avrebbe già comprato e preso magari un paio di svincolati di qualità.
Siamo in un contesto dove grandi fondi e grandi proprietà 80, 90 milioni li spendono per un singolo giocatore non per una società intera.

Rispondi
Freddy

Ahahah
Regaliamo 20 milioni a setti
Ma si dai
Con un quinto dei soldi chiesti dal tuo amico si comprano un’altra squadra di b

Rispondi
Skywalker

Rispondi così perché non hai argomenti. Vorrei vedere se la Sampdoria, il Palermo o il Parma li compri con un quinto dei soldi chiesti dal carpiman. Ma il punto non è l’acquisto. Il punto sono gli investimenti da fare per arrivare a strutturarsi in A. Attenzione. Non sto dicendo che Setti sia strutturato, anzi. E’ esattamente il contrario, evidentemente. Strutturarsi in A è la speranza che tutti vorremmo ci “regalasse” la prossima presidenza.

Hellas1971

E allora che si comprino un’altra squadra di B…se una squadra vale l’altra possono comprarsi anche una squadra di C…qui si scrive spesso che Verona è speciale, i migliori tifosi del mondo, una piazza ed una squadra gloriosa ma poi quando circolano voci di richieste attorno ai 100 milioni diventa una cifra esagerata…in un calcio dove per un de leigt si son spesi 80 milioni, 100 milioni per una squadra gloriosa sono briciole

Rispondi
Freddy

Non ho mai capito la differenza tra la 4 stagioni e la capricciosa.
Solo il modo in cui gli ingredienti sono disposti sull’impasto?

Freddy

La pochezza delle argomentazioni dei paladini del carpigiano ha raggiunto livelli talmente bassi che non rimane altro da fare che cercare qualcuno per litigare su cose a caso
Se te vol parlemo de figa
Anzi no, de figa parlo con mariolino

Hellas1971

Le tue invece sono argomentazioni ricchissime che si basano sui fatti. I fatti dicono che dagli anni novanta in poi il Verona è stato sempre in vendita e grandi società non ne sono mai arrivate, piazza, squadra, tifosi, tutto meraviglioso ma mai nessuno di serio e facoltoso che arrivi…sicuramente è una congiura dei poteri forti. Basiamoci sui fatti, lo hai scritto tu.

Mariolino

Nessuna partita è decisiva. Puoi perdere con Salerno e salvarti ugualmente. La strada è lunghissima. Anche l’anno scorso si diceva sempre “l’ultima” spiaggia, poi la realtà delle cose, come sempre succede, ha messo a tacere tutti. Nessuno può prevedere il futuro anche se a leggere qui sembrerebbe proprio di sì.

Rispondi
Hellas1971

I miracoli però non succedono sempre, lo scorso anno ti sei salvato anche perchè il calendario ti era favorevole nel ritorno. Vincere o perlomeno fare 4 punti con Cagliari e Salernitana non dico sia fondamentale ma quasi anche perchè poi il finale di campionato a livello di calendario non è così easy.

Rispondi
Freddy

Mariolino se il tuo termine di paragone e’ lo scorso campionato allora vale tutto
Di cosa stiamo qui a parlare

Rispondi
inogniposto

io ho una mia maniera di vedere le cose: penso dovremmo pensare a salvarci con le nostre forze non sperare che altri si suicidino; la situazione attuale è grave ma ancora non è tragica

Rispondi
Mariolino

Il significato delle mie parole non è riferito allo scorso campionato. È un discorso generale. Non esistono certezze, ma fino all’epilogo solo pareri, che possono o meno essere smentiti dai fatti reali.

Rispondi
Freddy

Certo, finché non abbiamo la certezza del contrario possiamo pensare che vinciamo 10 partite di fila e siamo salvi a febbraio

Rispondi
Mariolino

Si. Ma non lo dico per fare il bastian contrario, lo dico perché a volte si crea troppa tensione su una singola partita, come se dal risultato, a tanto dal traguardo, fosse decisivo. Ricordo spezia l’anno scorso, dove ci fu una lamentela quasi unanime sul pareggio = retrocessione. In realtà è stato un punto importante. Tutto qui.

Rispondi
Freddy

I tuoi ragionamenti non fanno una piega in situazioni ordinarie
Ma noi a tutto stiamo assistendo tranne che a normalita’
E comunque le ora de ndar a fighe

Rispondi
inogniposto

Mariolino ciao, le partite in casa non le devi sbagliare…. lo scorso anno i 2 prestati al calcio sono riusciti a creare comunque qualcosa di psicologicamente importante anzi fondamentale (ci siamo salvati per questo non per particolari genialità calcistiche) : si giocava ogni partita del girone di ritorno coscienti che fosse la partita della vita, non abbiamo mai mollato anche quando un risultato andava male (visto che era impensabile per il Verona fare un ritorno da squadra da europa-lig)

Rispondi
Skywalker

A mi, che vegno da na fameja de pitochi, i m’a sempre dito: el difficile no l’è cromparla la Ferrari: l’è mantegnerla!

Rispondi
inogniposto

Penso che a nessuno piaccia regalare soldi neppure se ne ha tantomeno a Setti ….. Ovvio che la possibile nuova proprietà interessi sapere se la “strada” sportiva va verso la permanenza in A piuttosto che quella di un ritorno in serie B anche se ne ha…. Altrettanto ovvio che fino a che la vendita non sarà sicura i nuovi col cavolo che fanno investimenti sul Verona (mica sono Volpi).
Io ritengo che il cambio di proprietari non sia così vicino, anzi …. Mi sa tanto di invenzioni giornalistiche, spero solo una cosa e cioè che Setti non abbia più nulla a che vedere con il Verona così come spero che Preziosi (amico di quello di carpi) sia solo una “butad” per una semplice questione di DECENZA. Invito i fantomatici NUOVI ad iniziare con il piede giusto FACENDO PULIZIA, io li giudicherò anche da questo (oltre che OVVIAMENTE dagli investimenti che faranno)

Rispondi
inogniposto

Bardamu:

ti dico come mi comporterei io se comprassi il Verona a fine dicembre:

– se i risultati ci dessero possibilità di rimanere in A : prenderei un allenatore BRAVO (spendendo, ma di certo non certo un De Rossi) gli chiederei di puntare su Dueg e Hien, e farei 3 acquisti (giocatori pronti non scommesse) , di cui almeno 2 titolari (un difensore forte ed un centrocampista). Chiederei di puntare su Henry che è il più forte attaccante che abbiamo e lo dico/scrivo da agosto non da quindici giorni.

– se invece la B fosse altamente probabile ( perdendo le 2 in casa per esempio) prenderei un allenatore tipo Venturato ed inizierei a programmare la B investendo su giovani che possono fare la differenza in cadetteria) Punterei su uno alla Venturato perchè sa lavorare con i giovani e da un gioco alle sue squadre (cosa che sta facendo per esempio Pecchia a Parma, ho visto la partita di coppa italia contro la fiorentina e pecchia mi è piaciuto molto di più di italiano ) . Sinceramente non so se punterei sull’attuale DS, devo dire che quest’anno (al netto dei pochi soldi disponibili) mi ha deluso perchè non ha saputo leggere su quali ruoli si doveva intervenire (e questo lo considero grave) ….. Al ruma-ruma non è possibile ci fossero solo delle mezze punte.

Altra cosa: farei il possibile per liberarmi di zavorre che a Verona hanno fatto il loro tempo….. l’aereo per la Francia lo pagherei io

Rispondi
inogniposto

ovvio che il presupposto sia che le voci di vendita siano vere, perchè se a fare il mercato di riparazione sarà setti sappiamo bene tutti cosa succederà (el vendarà quei che no l’ha poduo vendar ad agosto)

Rispondi
inogniposto

Bardamu è una questione di budget anche per la scelta dell’allenatore, mi spiego : se i fantomatici nuovi avessero soldi potrebbero puntare su un allenatore veramente bravo offrendo un contratto da un anno e mezzo e dando garanzie per la campagna acquisti del prossimo agosto: penso a Giampaolo per esempio… ma ci sono anche diversi tecnici anche stranieri che potrebbero far bene , Ovvio che il mio sogno sia Tudor (che è stra-bravo) ma questo è di altra categoria, comunque allenatori bravi (non italiani) a spasso ce ne sono

Rispondi
inogniposto

Tra gli stranieri a spasso c’è l’ex allenatore della nazionale cilena che per capacità (il Cile giocava da dio con lui) e “garra” sarebbe perfetto (l’hombrecito Sampaoli)

Rispondi
Hellas1971

Se 100 milioni sono una cifra esagerata significa che siamo una squadretta come tante altre, significa che valiamo tanto quanto un de ligt qualsiasi…

Rispondi
inogniposto

Scusa Hellas1971 compri il nome ma anche un insieme di giocatori che permettimi a parte pochissimi sono per così dire modesti, non hai stadio di proprietà non hai centro sportivo …. Fisicamente Cosa compri se non giocatori che sono per lo più “ratatuie e degli uffici in ZAI? Secondo te quanto si dovrebbe regalare in più a Setti? Per me 100 milioni sono tanti ; considerato che non so se il Verona sia finanziariamente sano

Rispondi
Hellas1971

Se, per le ragioni che dici tu, 100 milioni sono tanti significa che non siamo una piazza così appettibile. E se non siamo così appettibili perché dovrebbe arrivare il fondo delle meraviglie? Si accettano argomentazioni ricche.

Rispondi
Skywalker

Comunque io mi chiedo: cosa c… ce ne frega a noi della cifra di vendita stabilita/richiesta da Setti?? E’ un dato rilevante per cosa? Per capire se il nuovo ipotetico acquirente gli “regala” 10, 20 o 50 miln al carpiman? Ma di cosa stiamo parlando???

Rispondi
inogniposto

io spero a setti non regalino proprio nulla (e so che non lo faranno perchè le società serie non buttano via i soldi)

inogniposto

non è la piazza ad essere poco appetibile sono gli “attivi della società” ad essere scadenti quindi a valere poco… se fossimo proprietari ancora di Barak, Casale, Simeone per dire tre nomi a caso, scommettiamo che il Verona varrebbe di più?

Rispondi
Skywalker

Magari però sarebbe anche più pieno di debiti, visto che è palese che Setti non aveva i soldi per comprare quei giocatori (e probabilmente neanche poi per stipendiarli)

Hellas1971

Col calcio si fanno i soldi, paracaduti, diritti TV, soldi che arrivano da tutte le parti, il Verona è un bancomat, il Verona è una gallina dalle uova d’oro…e noi stiamo aspettando il fondo che aspetta cagliari e salernitana…

Rispondi
inogniposto

Perchè a Verona puoi costruire (a parte lo Stadio che tra l’altro non penso sia fattore secondario) , investendo il giusto, parlo di investimento iniziale e di successivi investimenti nel parco giocatori, se un gruppo anche grosso decide di entrare nel calcio non è che per forza deve comprare il milan, può comprare anche una squadra medio-piccola (comunque con un certo bacino e squadra di una città conosciuta OVUNQUE) e decidere di investire per farla andar discretamente bene. Il Bologna è costato mi pare circa 70/80 milioni + i debiti accollati (ripeto non so la situazione del Verona quale sia). Ci sono gruppi grossi che comprano oscure squadre di serie B inglese, mica tutti possono permettersi di comprare il Chelsea, non di meno investono e fanno buone squadre e nessuno si chiede perchè abbiano investito lì e non sul Liverpool per esempio …. Magari dopo qualche anno li ritrovi ad annaspare sempre in B oppure li trovi a veleggiare in Premier.
Ovvio che comprano per guadagnarci come ha fatto Setti, con la differenza che se spendi 100 e vuoi guadagnare devi per forza investire ed ottenere risultati sennò col caspio che rientri con i soldi in un tempo ragionevole

Rispondi
inogniposto

detto questo, al netto del mio desiderio assoluto di vedere setti quanto prima lontano da Verona (lo detesto lo ammetto) , penso che l’ipotetica vendita sia stata “molto montata” dai giornalisti ma se verrà accoglierò i nuovi come ho accolto Setti sperando che anche loro non abbiano il vizio di “prendere per il culo”… Tempo un anno pure loro “si paleseranno” come ha fatto il signore di carpi.

Rispondi
Hellas1971

Il bologna era pieno di debiti ed a Saputo è costato poco, poi però in questo anni c’ha messo piu di 200 milioni…al di là di quello che si sente in giro io son convinto che Setti se trova qualcuno che gli dà 30, 40 milioni se ne va all’istante…poi però da lì ad arrivare a quello che chiedono i sognatori boys soldi ce ne vogliono parecchi

Rispondi
Ghost3

S€tti non ha investito una cippa e si è sempre affidato solo alla sua proverbiale fortuna che poi ovviamente gli ha voltato le spalle (come accade per tutti gli esseri umani).
Inoltre non ha mai capito nulla di calcio e delle regole che lo governano ergo è solo un affarista mediocre come tanti che, per come si stan metttendo le cose, ha molta probabilità di uscire con le ossa rotte altro che lauti guadagni.
Del resto anche le sue aziende sono andate male per non parlare del Mantova…
Questo è un re Mida di merda perché trasforma tuto ciò che tocca in cioccolato puzzolente.
Che poi il suo bilancio sportivo sia positivo potrebbe anche darsi ma non di certo quello economico; per non parlare poi di quello d’immagine.
Per me prima se ne va e meglio è per tutti con buona pace dei $ettiani convinti!.

Rispondi
Hellas1971

Che ti possa star sulle palle qualcuno e non veder l’ora che se ne vada fa parte della vita e non ci vedo nulla di strano, stravolgere la realtà invece è alquanto folcloristico…basta solo vedere cos’era il Verona quando è arrivato, il numero di dipendenti, il valore della rosa, l’organizzazione societaria, il settore giovanile, i risultati sportivi di quel periodo e parafonatlo con cosa è oggi il Verona…ma capisco che per chi è accecato dall’odio sia difficile fare questo semplice esercizio di confronto.

Rispondi
inogniposto

io invece penso che conosca il “business calcio” alla perfezione non a caso è la sua sola attività (o almeno quella da me conosciuta, non so se ha qualche alta attività imprenditoriale) che ad oggi gli genera denaro. Per lui l’aspetto sportivo è secondario (se per assurdo gli fosse conveniente finice in C nel giro di 2 stagioni è lì che ci troveremmo) e l’aspetto emotivo gli è sconosciuto, ma gli riconosco di aver saputo “mungere” per bene il Verona (non è reato sia chiaro)

Rispondi
inogniposto

Il latte dentro ce l’hanno messo i DS che si sono succeduti (soprattutto D’amico) certamente è vero che sono stati scelti da lui; lui soldi ne ha messi ben pochi nel Verona, considerato come l’ha acquistato. Martinelli non aveva ne TV e neppure “pigmalioni” …. Ti chiedo solo un favore (se puoi) non accostare il nome di Martinelli a quello del signore di Carpi… perchè proprio è altro genere di uomo e Martinelli merita di meglio

Rispondi
Valerio 53

Oh Hellas 1971 non è che c’eri anche tu alla cena al Gardaland Resort invitato dall’ essere di Carpi. Io la penso esattamente come Ghost3. A parte il c.lo infinito e non la sua capacità imprenditoriale mi spieghi perché ogni anno prima del 30 giugno deve scendere qualche pezzo pregiato per risanare il bilancio (ovviamente depurato degli utili del presidente)???

Rispondi
Hellas1971

Sì, abbiamo mangiato molto bene…e tu mi spieghi perché erano 30 anni che non si facevano 5 anni in serie A?…siamo gloriosi ma sfortunati?

Rispondi
Valerio 53

Guarda che ho già spiegato tutto in un precedente post cioè a cominciare dalla cacciata di Aglietti per mettere sotto contratto Juric(per fortuna detto col senno di poi) che poi tu non mi dica che non amo l’ Hellas

Rispondi
Gnanfo

Ah se solo el sensacalsetti podesse dire “vi farò il miglior prezzo” ghe sarìa la coa per subentrare…ma ghè el cópiràit…

Rispondi
stefano 50/60

In questi giorni si celebra la figura, ahimè purtroppo scomparsa, del nostro immenso Roby Puglie…lo chiamavo così dall oratorio come i suoi tre fratelli…..Enzo Mario e France, quest’ ultimo è quello con cui per vicinanza anagrafica ho giocato di più assieme……lo incontrai Roby anche sui campetti di periferia nel torneo arci uisp quando giocavo in quel macello dopo una modestissima carriera nei dilettanti…..e lo vidi in quasi tutte le sue commedie nei vari teatri estivi ed invernali……come lo vedevo in trasferta quando arrivava per la telecronaca……..a Mizzole un giorno, chi ci ha giocato ricorderà lo spogliatoio nel pulmann, venne da me dicendomi TE ME FE VEGNAR VOIA DE CAPIR CHE LE ORA DE MOLAR EL BALON……me lo ripetè poi ogni volta che ci trovavamo a teatro o in giro per Verona…una volta anche a Torri nel bar del lungolago………persona e uomo libero, tifoso straordinario dei nostri colori……ho trovato suo fratello France alla migross poco dopo il decesso, ma avevo capito che stava male prima di una commedia all arsenale dove andai a salutarlo con il solito affetto……non sapevo che dire a France, avevo un grosso groppo in gola…….come, del resto, quando andai a dare l ultimo saluto a Ciccio Mascetti……..valori ? fede per la maglia ? identità ? ne abbiamo da vendere noi dell Hellas, da vendere…….regalo del cielo far parte di questo amore…..

Rispondi
inogniposto

“intenazionalizzazione del Brand Verona” una delle più grandi ca**te mai sentite riguardanti il nostro Verona

Rispondi
Freddy

Bellissimi ricordi
Grazie per averli condivisi
Adesso saltera’ fuori qualcuno che li strumentalizzera’ dicendo che e’ meglio che rimanga setti sennò perderemo del tutto la nostra identità e i nostri valori
E invece e’ proprio il contrario

Rispondi
hellasmastiff

tra 15 giorni si apre la speranza salvezza chea arrivierà dal mercato…… zortea e mirianchuck….. così si fa mercato e affari……. gli dai hien a giugno…..
poi valeri o ILING-JUNIOR,  fabbian gaetano demme basic akpa pro o pickel ampadu + meitè – Pedro Mendes in cambio di cruz – e due centrali di difesa….. lucumi kumbulla ferrari goldaniga ……….

sogliano dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????
merlynnnnnnnnnnnnnnnnnnn prezzemolooooooooooooooooooo dove stateeeeeeeeeee!!!

Rispondi
Skywalker

Vedremo i nuovi proprietari quali valori e quale identità rispetteranno. Io credo non glie ne fregherà proprio nulla di questi aspetti. Se non quel tanto che serve per imbonirsi il popolo bue.
Ormai l’importante è andare in Arabia a giocare una stupida coppa per portare a casa 7 mln regalo di diritti TV.

Rispondi
pipphellas

montipò
terracciano hien magnani tchatchua
saponara hongla
ngonge bonazzoli suslov
henry
si…io saponara lo proverei basso. ha tecnica e potrebbe colmare le lacune fisiche. e alla bersagliera 😀

Rispondi
Tag

Lo dice il buon senso..
Se, oltre ai 4 in difesa, metti con 5 giocatori con caratteristiche per lo più offensive sui 6 di movimento che rimangono (e il sesto è Hongla che insomma, ghe voio ben, ma non è proprio una diga).. beh… un’imbarcata già nel primo tempo è oltremodo probabile..

Rispondi
Ghost3

Riporto alcune frasi deliranti di $etti al Gardaland Hotel:
1° FRASE: “Abbiamo ritrovato la via maestra e dobbiamo pensare a fare risultati per raggiungere la solita grande salvezza”.
La via maestra sarebbe il famoso gran cambio di modulo (tra l’altro eseguito con colpevole ritardo di ben 10 partite) che ha partorito 3 punti in 3 partite tutti in rimonta (e in parte di culo).
Cavolo, ma allora la matematica/statistica è diventata un’opinione cioè coi pareggi ci salviamo alla grande!
2° FRASE: “Non dimentichiamo poi il settore giovanile, la nostra forza. Da lì arrivano risultati e giovani che possono diventare giocatori della prima squadra”.
Capirai che forza quando è il momento di “lanciare” giocatori però guardiamo SEMPRE E SOLO all’estero prendendo moltissime scommesse mediocri e se possibili scontate.
Se poi la frase era riferita a Terraciano statisticamente è 1 persona su circa 20 atleti esteri “lanciati” se questo vuol dire puntare sul settore giovanile come base direi che la cosa si commenta da sola!.

Rispondi
Tag

Mah.. forse qualche ripassino di matematica lo farei visto che sì, ad oggi la proiezione dice che con tutti pareggi da qui alla fine ci si salva. Poi eh.. bon tuto par sostenere i proprio bias, anca la matematica fantasiosa..

Rispondi
Tag

No, che discorsi. Ma visto che si accennava a matematica e statistica, ecco, bisognerebbe essere precisi…

Rispondi
Hellas1971

Gli idioti che stanno dietro ad uno striscione in curva sud pur non andando al bentegodi invece sono al dolce

Rispondi
Freddy

Hell71 devi rivedere i criteri di reclutamento
Qua semo veramente ai livei de butini de l’asilo
Ormai solo questo passa el convento?

Rispondi
Hellas1971

Ci troviamo a Firenze immagino domenica, ah no scusa, non puoi perché c’è la quota ospiti dell’incasso

Freddy

Ci troviamo dove vuoi
Io non ho problemi a dirti in faccia che sei un cameriere di setti
Tu prova a dirmi idiota e vediamo cosa succede

Hellas1971

Idy minaccia, è uno di quelli tosti cavolo…peccato non puoi andare a Firenze

Inogniposto

Devo ammettere che per ció che tiguarda il settore giovanile all’era setti non si possa dire nulla, a parte forse aver fretta nel liberarsi dei pezzi migliori…. Ma bisogna riconoscere che mai nella storia abbiamo sfornato così tanti buoni giovani…. Kumbulla casale zaccagni terraciano udogie e di sicuro me ne dimentico qualcuno….. Per dire della primavera deldopolavorocardi vincitrice non mi ricordo se del campionato o della coppa italia nessuno é arrivato non dico in A ma neanche in B…. Penso che non si possa negare che importanti risultati siano stati raggiunti nel settore giovanile

Rispondi
Skywalker

Volevo scriverlo io però poi passo sempre come il difensore di Setti. Abbiamo passato l’estate a piangere per Sulemana. Poi se vogliamo citare Gollini (era stato preso per la primavera), Lovato, (idem con Gollini), Cancellieri (idem) , Mohamed Fares, Coppola (ok, acerbo, ma comunque c’è anche lui) e i più modesti Andrea Danzi, Lubomir Tupta (quest’anno ha esordito con la nazionale slovacca). Insomma, qualcuno che è venuto fuori c’è.
Dopo il sindaco…

Rispondi
Tag

Beh, ne dimentichi più di qualcuno di importante, Kumbulla, Casale, gli stessi Zaccagni e Lovato furono acquistati per la Primavera… C’è anche Coppola, che nonostante tutto sta giocando in serie A…
Affermare che non ci sia stato un enorme miglioramento nel settore giovanile dell’Hellas (basta andare a parlare con qualche società affiliata, eh.. ghe vol mia tanto) è semplicemente falso. Che dire della finale torneo di Viareggio? Niente.. così, va ben tuto.. Si sa, niente di più vero della teoria della montagna di merda..

Rispondi
Inogniposto

PS

Per fortuna Davidovic non ha gamba se no el genio della panchina lo avrebbe messo a fare il mediano (spegasso)

Rispondi
Hellas1971

Ah ah, ha parlato quello che ha un seguito sconfinato…dai ti lasciamo solo così ti senti figo…ciao idy

Rispondi
Celtico

Che palle,si sono scordati di avvisare il Genoa che con le grandi è vietato fare punti e porta a casa un punto con i ladroni..e al 95esimo non hanno regalato palla!!ma sono fiducioso,ci salverà l aspetto prestativo!!

Rispondi
pixi

Per Firenze speriamo bene. Fiorentina soffre molto squadre chiuse che ripartono (vedi Empoli 0-2). Vedrei bene Ngonge e Bonazzoli domani, cercando di ripartite palla a terra con CiaoCiao e Terracciano. Se giochiamo lunghi, con palle su djuric si mette male. Speriamo bene. forza hellas

Rispondi
Ghost3

BRUTTI SPORCHI CATTIVI E DOPO OGGI SPRECONI (cosa che come tante altre non possiamo più premetterci ma tanto facendo sempre pareggi restiamo in A).

Rispondi
OvunqueHellas

Abbiamo una difesa che fa angoscia ed in panchina un inetto che non legge una partita che sia una. Tolti Lazovic e Suslov abbiam perso il centrocampo, non abbiam più tenuto un pallone. In una società seria uno che fa 5 punti in 15 partite va a casa!

Rispondi
Ghost3

Meno male che c’è ancora qualcuno che capisce qualcosa di calcio complimenti sono completamente d’accordo con te.

Rispondi
Tag

Oggi abbiamo tirato 19 volte verso la porta (la fiorentina 5), 7 volte in porta, calci d’angolo 6 contro 1, sbagliato un rigore, preso un palo… Agli intenditori qui sopra comunico che Salernitana, Empoli, Udinese, Cagliari, Sassuolo e Frosinone hanno una difesa peggiore della nostra stando ai numeri… per fortuna che ci siete voi che capite qualcosa… eh si.. il problema oggi è stata la difesa…

Rispondi
Ghost3

Il problema principale è il nulla che comincia con la B che dovrebbe cercare di dare un gioco a questa accozzaglia di giocatori.
Poi se si sbaglia anche un rigore non è che ci si può appellare alla sfortuna per le occasioni mancate e le super parate del portiere della Fiorentina.
Alla fine come quasi sempre portiamo a casa 0 punti altro che squadra che da cenni di risveglio!.

Rispondi
OvunqueHellas

No, il problema è stato l’attacco, evidentemente. Però facendo cambi sensati finiva 0-0, per me Baroni è il problema di qs squadra. Comunque non ho la pretesa di essere un intenditore, è solo la mia opinione.

Rispondi
Tag

E allora perché hai esordito con “Abbiamo una difesa che fa angoscia”?… Su Baroni ognuno la può pensare come vuole, non c’è la controprova.. A me l’unica cosa che viene da rinfacciargli è l’aver tardato così tanto a passare ad un modulo che è evidentemente più nelle sue corde (ed è chiaro che questa squadra lo può fare, avremmo meritato di vincere due delle ultime 4, a Udine e oggi).. Quella è stata la sua colpa più grave finora, si è fatto influenzare dagli anni precedenti e chissà, da qualche senatore.. Avessimo giocato così sin dall’inizio avremmo (probabilmente, non si può esserne certi) almeno 3-4 punti in più.. Io non cambierei ora che c’è un disegno tattico più coerente, con la squadra che sembra essere con lui ed una salvezza distante solo 1 punto.. Poi, se perdiamo le prossime due, vabbè.. lì il cambio è pressoché obbligatorio. Chi viene però?

Rispondi
OvunqueHellas

Perché non si può prendere i gol che si son presi a Udine, il primo di piede su calcio d’angolo è assurdo ma anche gli altri abbastanza evitabili. Inoltre anche il gol oggi con Hien che entra scordinato e Amione che si gira …
Non c’è quasi mai la controprova, però 5 punti in 15 partite sono un fatto.
Vedremo le prossime 2 partite, cmque la distanza dalla salvezza sono 2

Rispondi
Tag

Forse perché a Udine hai giocato in emergenza con due ventenni al centro della difesa? E oggi Montipo’ ha fatto una parata in 90 minuti. Contro la (al momento) quinta in classifica. La difesa non è il problema di questa squadra. Siamo assolutamente al livello delle altre concorrenti per la salvezza. I nodi sono in fase di possesso palla e sotto porta. Bisogna intervenire lì a gennaio, aumentare la qualità offensiva, cosa non facile, giocatori che fanno la differenza non ce ne sono molti in giro..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code