Torna al blog

UNA SQUADRA DA AMARE

Ci sono squadre che nascono per caso, in mezzo alle difficoltà, bruttine, con tanti difetti. Squadre operaie, con giovani scapestrati arrivati un po’ per caso, un po’ per scommessa, sicuramente a costo zero. Squadre su cui non scommetteresti un euro.

Il Verona di quest’anno è una di queste. Una squadra figlia della spending review (chiamiamola così…), imbottita di giocatori sconosciuti, tirati su dalle reti di un ds anti Iphone come Sean Sogliano, convinto che il lato umano sia sempre più importante dell’intelligenza artificiale e degli algoritmi, uno che mangia pane e ignoranza, ma quella sana, buona che sa di pearà con la miola, per capirci e di piatti antichi. Una squadra da “far cavar el cor” come direbbe uno dei personaggi di Roberto Puliero (accidenti quanto ci manca quel genio del nostro Robertone…) e che alla fine, proprio per quella sua faccia bruttina e per quella sua poca classe, non puoi non amare.

Ecco, il Verona di Marco Baroni, signore dagli occhi gentili, fin troppo martoriato da una schiera di incontentabili quali siamo diventati noi veronesi al quinto anno di serie A, dimenticando troppo in fretta i patimenti della serie C, Pastorello, Arvedi, Cannella, la maledetta palude da cui sembrava impossibile emergere, è una squadra da amare.

Penso ora a Dawidowicz, questo polacco che ha piedi da boscaiolo e cuore da oscar della generosità, penso al piccolo e cazzutissimo Suslov, al tuttofare Terracciano, all’imbullonato Tchatchua, a Duda che quando lo sento mi parte sempre la canzone, a Hongla che è tornato tra noi, a Folorunsho che a volte sembra Forrest Gump che corre anche fuori dallo stadio attraverso la porta di maratona, a Djuric che spizza palloni anche quando è in salotto di casa, a quel pazzo di Ngonge che sembra vivere nel mondo di Alice delle Meraviglie, a Saponara che ha avuto la pazienza di aspettare il suo turno senza rompere le balle (e se le ha rotte non ce ne siamo accorti).

E’ tempo amici miei di accantonare polemiche e diatribe. Il Verona ha bisogno di noi, come quando pareva ad un passo dallo scomparire. Amiamo questa squadra, che forse, poi, alla fine, magari non è nemmeno così brutta. Auguri a tutti. Buon Natale (gialloblù, ovviamente).

219 commenti - 8.860 visite Commenta

Scala1970

A baroni rimprovero solo di aver buttato 12 partite prima di fare il suo gioco e finire in questa melma; questa squadra è più forte dello scorso anno e lo dimostrerà battendo anche la Salernitana. Battere questo Cagliari non era semplice perché è una buona squadra allenata da un maestro.
Temo solo che a gennaio il laido carpigian non rovini tutto con le sue svendite deleterie
Buon natale gialloblù a tutti

Rispondi
FranzHellas

D’accordissimo con te, Scala1970.
La rovina di questa squadra la può compiere solo $etti. Speriamo bene..e speriamo soprattutto che cambi proprietà, per iniziare, finalmente, un nuovo percorso. Buon Natale a tutti, ragazzi e sempre Forza HELLAS!!!💙💛

Rispondi
Mariolino

Esiste un gruppo, caro vighini, che lei non sa cosa è. Lei vede solo la superficie, cioè è capace di vedere solo la superficie. Tutti sono importanti, ognuno con le proprie caratteristiche. Tutti lottano, non solo dawidowicz. È il gruppo che è forte. Non si è mai disunito nonostante le SUE critiche, che sarebbero state all’ordine del giorno anche oggi se il primo tempo fosse finito 2-0 meritatamente per i sardi. Ma il gruppo, anche quelli che non cita mai esiste l, lavora e lotta, fin dall’anno scorso. Loro, a differenza di chi parla e scrive a vanvera, hanno lo spirito hellas.

Rispondi
Max P

Beh, a me pare che l’articolo, in sostanza, si riferisca proprio al gruppo, citando DS, allenatore e giocatori…

Rispondi
OvunqueHellas

Beh se per quello ha buttato via anche il primo tempo dove abbiamo rischiato molto. Per fortuna che poi ha rimediato con i cambi. Io rimango dell’idea che il problema di questa squadra sia proprio Baroni.

Rispondi
Freddy

Si doveva vincere e si e’ vinto
Non ci capitera’ tante altre volte di avere gol ed espulsione a favore praticamente nella stessa azione
Però anche se in superiorità numerica poi la squadra si e’ sciolta
Speriamo ora mentalmente giochi più libera
Il vero insostituibile e’ suslov
Tanti auguri a setti per le vicende giudiziarie
Ma anche setti fora dai ovi al più presto

Rispondi
Vedhellas

Oggi la partita era importantissima, si capiva dal primo tempo, giocato col timore di prendere gol, ma poi, complice l’espulsione, è andata bene, i piedi buoni ci sono, ngonge croce e delizia, tutti hanno giocato più o meno bene, le cose fondamentali sono la classe immensa di saponara, che ha fatto vedere cosa può dare, il secondo tempo di doyg, giocato benissimo, la gran partita di hongla, il ritorno di dawidone nel suo ruolo, il fatto che a gennaio speriamo piazzino faraoni, e bonazzoli che secondo me viene tenuto fuori perché tornerà alla salernitana. Per il resto, grole servite, al momento siamo salvi, alla faccia degli avvoltoi da tastiera

Rispondi
Freddy

Dovessimo vincere con la salernitana, vittoria con la Roma a parte, avremmo sotto di noi le 3 squadre che abbiamo battuto.
Cominceremmo ad avere più chiari e definiti gli obiettivi di questo campionato

Rispondi
Scapo64

Te ghe proprio reson Vecio, però no go ancora capito Baroni… Buone feste a tutti i tifosi… Forza Hellas!!! El ne fa proprio morir!!!!

Rispondi
Mariolino

Premesso che da sempre difendo la squadra con forza, fa sorridere tanto leggere amore e positività per una partita che: 1 ha visto uno dei peggiori primi tempi dell’anno (nessuno avrebbe avuto da ridire se fossimo andati sotto di due o tre gol, sbaglio?) 2 è stata indirizzata da un minuto di follia del Cagliari e bravura nostra (espulsione e gol in un minuto). A Firenze partita impeccabile (tranne per i gol sbagliati) e giù critiche (non vighini in questo caso che è stato corretto nella sua analisi). Il risultato cambia il giudizio. Forza ragazzi! Sempre!

Rispondi
teo_el teo

Un po’ difficile andare sotto di due o tre gol se fanno un solo tiro in porta, quello finito sul palo!
Mettiamo fosse così, allora a Firenze dovevamo chiuderlo 3/4 a 0 per noi….
Ma il calcio è materia strana… fortunatamente

Rispondi
hellasmastiff

quoto tutto Vigo è un pò il sunto del pensiero della stramaggioranza dei tifosi…….. speriamo questa settimana si faccia chiarezza per il mercato che incombe e della cessione societaria se mai ci sarà……… perchè una squadra così non si può non rafforzare……. servono quei 5-6 giocatori che possano dare quel tasso qualitativo e di ricambi che oggi ci mancano…….. tra cui:

zortea
valeri
basic
mendes per cruz e joselito in prestito all’ascoli
akpa akpro
e un paio di centrali stile ngonge dal don sean………. penso a baschirotto magari…..
Buon Natale gialloblu!!!!!

Rispondi
Mariolino

BASCHIROTTO?
Abbiamo la miglior difesa di quelle che lottano per salvarsi. Mi tengo i nostri tutta la vita, grazie.

Rispondi
Freddy

La questione difesa cambia totalmente con il cambio di modulo
Giocando a 3 e a uomo e mettendo in conto maggiori squalifiche eravamo sempre contati
Ora col nuovo modulo, a parità di budget (si fa per dire) io interverrei in altri settori

Rispondi
Zigo

Bhe a mi djuric non El me piase par niente e lasar in panchina bonazzoli le da mussi..sa vuto che te diga

Rispondi
Freddy

A gennaio bisognera’ cercare di piazzare qualcuno che ha un po’ di mercato
Bonazzoli potrebbe essere uno dei sacrificati
Io ci proverei anche con faraoni e serdar

Rispondi
Cris

Dopo 14 partite senza vittorie qualche critica anche al mister era ovvia, siamo seri. Chiaramente qua si vuole tutti il bene dell’Hellas quindi avanti cosi anche sabato prossimo!

Rispondi
Freddy

Le prossime 3 in casa sono salernitana, empoli e frosinone
Le prossime 3 in trasferta inter, roma e napoli
Momento cruciale del campionato

Rispondi
Hellas1971

Continuare a parlare di mercato a costo zero è altamente fuorviante, disinformante e fatto ad arte per santificare scion scion. Anche duda, kallon (ahimè), hien e doig per dire son tutti arrivati a costo zero (quando sono arrivati) ma poi li devi pagare e messi assieme cubano 13, 14 milioni. Serdar, Suslov, tchatoua, bonazzoli costo zero oggi ma domani? Senza dimenticare i soldi per i procuratori dei parametri zero….e comunque sia stiamo parlando di una squadra che ha 5, 6 nazionali che faranno coppa d’africa ed europei. Certo non si spendono vagonate di soldi ma costo zero è una fesseria. Buon Natale a costo zero a tutti.

Rispondi
Enrico Marchesini

Già . Anche il pranzo de Nadal l’è a costo zero finché non te te alsi per nar a pagar .

Rispondi
Gnanfo

D’accordissimo, gnan l’acqua del sindaco l’è gratis…e Sciòn Sciòn no ze lá pro bono scommetto…avanti i Blu

Rispondi
Bruno

Buon Natale a tutti i gialloblù. Vighini comunque ci propini sempre la stessa manfina,tutti amiamo l’ Hellas e nessuno si è dimenticato la C .

Rispondi
auzzaider

Squadra costruita con pochi soldi e quindi onore a Baroni e Sogliano, uomini di poche parole ma di grande sostanza, poco fumo e tanto arrosto, frangar, non flectar. Alcuni non si accorgono che Sean ha fatto le fortune di Setti e nonostante tutto continuano a criticarlo, ma Ngonge, Suslov, Tchatchoua, Duda chi li ha portati? Per quel che riguarda Baroni non vedo al momento altri migliori di lui per gestire questa situazione e prestazioni e risultati dell’ultimo mese sono sotto gli occhi di tutti, nel frattempo buon natale a al Vigo e a tutti i frequentatori del blog e sempre forza Hellas Verona!

Rispondi
Marco

È proprio vero Vigo.
I 5 anni consecutivi di serie A ci stanno trasformando, (io per primo), in gente “dal palato fine”….
E non è nel nostro DNA.
Noi siamo quelli che se non soffriamo stiamo male.
Siamo quelli che in 5.000 hanno riempito Busto Arsizio.
Siamo quelli che se non ghe ne’ più la tiremo fora lo stesso….
E probabilmente, questa compagine un po’ così, di giocatori arrivati da chi sa dove è forse una delle squadre degli ultimi anni ci assomiglia di più…
Quindi duri e cattivi….
e Buon Natale a tutti i butei.

Rispondi
Freddy

Fare di necessità virtu’ ci tocca
Non poter sperare di vedere una squadra un po’ sopra il livello che ci e’ stato propinato negli ultimi 2 anni e’ altra cosa
In nome di cosa? Del dna? Perché adesso abbiamo il palato fine? Questa e’ propaganda da addetti stampa

Rispondi
bardamu

Ma sio mia boni de goderve una vittoria, meritata, par ‘na olta? E poder festegiar el Nadal in una posision de clasifica tranquila? Dai sù! Bon Nadal a tuti i tifosi gialoblù! E forsa el Veron, sempre!

Rispondi
Mingon Federico

Caro Vighini, questo blog è la dimostrazione di quanto il Popolo Gialloblu’ AMI l’Hellas SEMPRE e COMUNQUE. Certo ci si sfancula talvolta, si esagera un po’…tutti TENNICI da bar…tutti o quasi catastrofici se piove o grandina per 13-14 giornate di fila….poi di nuovo speranzosi all’apparire di un nuovo raggio di sole…non abbiamo bisogno di Gardaland, le montagne russe sono nel nostro DNA. Da sempre. Auguri di cuore a Tutti. P.S. sei in debito di una birra, il copyright di Folo come Forrest Gump è mio

Rispondi
Freddy

Se pol mia finir el campionato anco’?
Qualchedun telefona che ghe na bomba
Come a scola quando gh’era compito in classe

Rispondi
Mingon Federico

Dai Freddy scommetteresti 100 euro (di più non posso😀) che ci salviamo anche quest’anno

Rispondi
Freddy

Io scommetto sulle cose che spero si avverino
Se pensi che spero di retrocedere hai capito ben poco
Però in compenso vinci il primo premio per il commento di più basso livello che abbia mai letto

Rispondi
Ghost3

“Gente dal palato fine?” ma se siamo ormai costretti a vedere questo schifo da 2 anni a questa parte!.
Qui di una società calcistica seria non c’è più niente che poi ieri ci sia stata la vittoria con espulsione avversaria e gol nostro nello stesso minuto (cosa più unica che rara) e un primo tempo orribile con un palo del Cagliari e un gol annullato da fuorigioco millimetrico, la dice lunga sull’eclissi che si è verificata.
Per carità son d’accordo con chi sostiene che i giocatori si siano impegnati (lo dico da inizio campionato che il problema principale non sono loro).
Semmai il problema è sempre stato la scelta infausta di Baroni come comandante del vaporetto.
Al riguardo ieri si è visto che Saponara, se schierato dal primo minuto, accende la luce in campo semplicemente perché è uno dei migliori giocatori di tecnica e visione di gioco che abbiamo (ma è baroni che non lo ha quasi mai schierato da inizio partita mica io…).
Al contempo è mancato (non so per qual santo motivo) il titolarissimo di Baroni Folorunsho che col suo calcio confusionario distruggeva letteralmente il nostro centrocampo e questo da ben 15 partite se non sbaglio…) altra congiunzione astrale epocale.
A Salerno perciò per me è tutta da vedere altro che festeggiare fiduciosi i prossimi 3 punti (e possibilmente evitare di parlare di salvezza che ad oggi suona come una bestemmia calcistica!!!).

Rispondi
Freddy

La prossima le ancora in casa
Questo vol dir però che al ritorno ghe na bela trasfertina all’arechi piena de bei ricordi

Rispondi
RobyVR

Intanto bon nadal a tuti, dopo si ghe sta un po’ de entusiasmo dopo mesi de digiuno ma pian coi trionfalismi, el primo tempo el podea tranquilamente finir du a zero par lori, no l’è che te passi da strasso e mudande de seta in na setimana. Quindi pian col fagian e sperem che el Plusvalendolo da Carpi nol se faga ciapar la man a Genar dando via i pôchi boni par altri strassi.

Rispondi
Francesco

Che bello tifare hellas. Vittoria dedicata ai pessimisti, a quelli che scrivono e parlano avendo sempre la soluzione ai problemi, esternando sempre l’inquietudine che hanno nel cuore (meno male che non si trovano nella condizione di decidere). Francesco

Rispondi
Freddy

Carina questa idea che un tifoso dedica le vittorie come se le avesse fatte lui
Non ti dispiace se te la rubo vero?
Buon natale a tutti, vi dedico la coppa davis

Rispondi
Tag

Molte le cose positive ieri sera che fanno ben sperare:
SUSLOV, in costante crescita, non mi sorprenderei se diventasse il vero plus di questo Hellas, grinta a tutto spiano, corsa e anche buone doti tecniche. Serve qualche goal anche da lui, arriveranno!
HONGLA, tanto denigrato, ha giocato una partita davvero buona, zero errori in fase difensiva, qualche imprecisione al tiro. Per me ora come ora indispensabile, rompe le palle ‘sta storia della coppa d’Africa, non ci voleva.
DOIG, è sembrato il Josh della prima parte dell’anno scorso, con quella sua foga anglosassone, palla avanti e corri, mezzo metro libero e crossa subito. Speriamo stiano lavorando con lui anche sulla fase difensiva, per me ha un gran potenziale, spesso ci dimentichiamo che ha solo 21 anni
DJURIC, che dopo enne partite senza mai tirare in porta, ieri ha avuto 4 occasioni, fatto 1 goal e privato del secondo da una gran parata di Scuffet (bravo, andasse via Montipò, mi piacerebbe fosse il suo sostituto). Potrebbe essere quello che beneficia di più del nuovo modulo
Infine, BARONI. Non è Guardiola, lo sappiamo, ma mi sa che finalmente, grazie a lui, abbiamo seppellito i fantasmi di Juric e Tudor, non giochiamo più così, non ne siamo più capaci perché non abbiamo più gli interpreti. Tre pareggi, una vittoria e una sconfitta ingiusta nelle ultime cinque giocando con difesa a 4, direi che ci sono buone prospettive.

Buon Natale a tutti!

Rispondi
Tag

Ni. La fase offensiva dell’anno scorso era certamente diversa, condizionata dal dover giocare con il sengion Djuric e dalla mancanza di trequartisti al livello di Zaccagni, Caprari, Barak ecc… Ma in fase difensiva giocavamo uguali spiccicati a come si faceva con i croati, difesa a 3, marcature a uomo asfissianti (o almeno provavano ad esserlo) a centrocampo e in difesa.. Il modo di stare in campo era ancora quello di Juric e Tudor, solo che non avevamo più la qualità per attuare lo stesso gioco in avanti, soprattutto le catene a 3 sulle fasce..

Rispondi
Cris

Ah se la metti giu cosi sono piuttosto daccordo. Più per una questione di modulo dietro e assenza totale delle “catene”(però già per questo motivo siwmo distanti anni luce dal gioco dei croati). Riguardo l’uno contro uno in tutte le zone del campo lo scorso annon non che si vedesse molto a dire il vero.

Rispondi
Valerio 53

Ghost3 ancora una volta devo essere in perfetta sintonia con te(a parte Folo che dicono fosse febbricitante) e adesso aspettiamo più che la Salernitana il mercato di gennaio (che per una società seria dovrebbe essere già cominciato) dove il tanto criticato Sogliano dovrà cercare di fare le nozze coi fichi secchi stante il bilancio Hellas. Comunque ragazzi Buon Natale a tutti e sempre forza Hellas!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Mercato di gennaio? Ehh già, sono davvero curioso di vedere cosa combinerà Maurizio Setti a gennaio…! Dopo le mancate cessioni dei pezzi considerati “pregiati” in estate (su tutti Ngonge, Hien e Doig) non credo possa ripetersi nuovamente anche a breve. Il bilancio è in passivo, i tribunali lo marcano stretto e la sua vecchia società che opera nel mondo della moda è sull’orlo del baratro. Può uno messo in simili condizioni confermare l’attuale rosa di titolari e addirittura sistemare le falle che affliggono un po’ tutti i reparti del campo sia numericamente che qualitativamente, come sento auspicare qui sul blog da molti tifosi? Credo che mai come in questo momento Setti abbia l’acqua alla gola e una famelica necessità di plusvalenze. Occhio, perché se la trattativa legata alla cessione è saltata definitivamente come sembra in tutta evidenza, è probabile che Setti debba per forza tirar su soldi già da questa sessione di mercato. Il Carpigiano ormai lo conosciamo bene e storicamente ha venduto pressoché sempre per sistemare bilanci di cui si sapeva poco o nulla. Figuriamoci in questo momento storico nefasto per i conti del club e del suo presidente…

Rispondi
Jek 007

Bla bla bla bla solo e sempre capaci di criticare. Setti qua Setti la, vattene ecc ecc eccc. Dove sono i vostri imprenditori veronesi, dov’ e’ Rana ,Veronesi , i vari Tosano Rossetto, e molti altri. Setti non sarà il massimo dei presidenti non sarà veronese, ma e li ci sta mettendo il suo tempo la sua facci, la sua vita. Teniamocelo stretto. Infine, i suoi guai giudiziari solo dopo una condanna sei colpevole ora lasciamo che lavori come da molto sta facendo auguri e GRAZIE SETTI

Rispondi
Mir/=\ko

Lasciamolo lavorare??? Forse non ti è chiaro che a Setti servono un bel po’ di soldi per risolvere o tentare di contenere certe grane che lo affliggono… E uno che ormai vive solo di calcio alla Pastorello, secondo te, dove li va a trovare questi denari??? Dal suo patrimonio personale o dal Verona calcio che dispone di almeno 3 plusvalenze appetibili già da questa sessione di mercato??? Oltretutto la B è uno scenario già messo in preventivo da Setti. Il club ha già ulteriormente ridotto all’osso gli ingaggi e sa benissimo di poter piazzare tranquillamente quei pochi ingaggi pesanti rimasti già a gennaio. Oltretutto in caso di B c’è sempre il paracadute. Quindi occhio alle cessioni e alle plusvalenze. Questo Setti può spaccare tutto già a gennaio in barba alla classifica!!!

Rispondi
Freddy

Dai anca ti mirko pero’
Se presenta un nick mai sentio el scrive robe con l’unico intento de provocar e ti te rispondi
Lassa perdar, che credibilità galo uno che scrive teniamocelo stretto
Gnanca i setti boys dichiarati i riva a tanto

Rispondi
Sara

Già detto più di una volta…. È INUTILE PARLARE con questi…. Io mi sono stufata, scrivo giusto qualche commento qua, ormai (e dall’anno nuovo, neanche quelli. Ho deciso di mollare). Sto dando un’occhiata all’altro blog (Barana),che trovo meglio,fra l’altro,meno seguito,ma più Obiettivo ed educato. Buon Natale a tutti comunque. Seguirò il verona in altri modi . Questo non è più un luogo adatto a me.

Rispondi
Tag

Avevo tanta stima di Ranieri, davvero tanta.
Dopo le fottute dichiarazioni di ieri sera mi è diventato una merda come tutti gli altri. Come se nella sua cagliaridemmerda non succedesse nulla. Ieri allo stadio non c’è stato un cazzo di un cazzo di niente. Al signorino espulso non è stato detto nulla per 50 e passa minuti, né agli altri di colore della sua squadra. Ha fatto 4 sceneggiate isteriche quando è stato espulso e gli sono stati riservati una bella dose di fischi e qualche uh uh solo quando, ancor più istericamente, ha calciato un paio di bottigliette a bordo campo finché usciva. Durata dell’episodio, non più di 5 secondi, ci sono i video a testimoniarlo.
Nient’altro, non c’è stato nient’altro né prima né dopo. Tanto che non se ne è accorto nessuno, nessun organo di stampa a partire dai sempre attentissimi inviati de La Repubblica, sempre prontissimi a crocifiggerci in questi casi. Solo quel pagliaccio sardo che ha imboccato a più riprese lo scaduto Ranieri al quale evidentemente non è parso vero poter sviare l’attenzione dalla cazzata che ha fatto nel non sostituire il sensibile ragazzotto nigeriano o senegalese o da dove casso el vien..
Merde.

Rispondi
bardamu

Quotone! Condivido ogni singola parola. Anche io prima avevo una certa simpatia per questo mezzo uomo, che invece di riflettere sui suoi errori, appena si è seduto in conferenza stampa, prima ancora che iniziassero le domande, ha esordito con “di cosa parliamo? Dei cori contro….?” Bella mer…

Rispondi
NIKE

Questo mezzo uomo, anche a me mi è scaduto di parecchio, si è tirato la zappa sui piedi perchè ai prossimi fischi o insulti nel suo stadio cagliaritano vedremo se la passerà liscio, se non verrà punito dovremmo essere tutti noi ad inveire e fare un gran casino

Rispondi
Ghost3

Visto che in questo blog ci sono persone che vedono sempre positivo tutto ciò che gira attorno al mondo Hellas vi do un’altra buona notizia così potete festeggiare meglio il Natale:
“La Curva Sud dello stadio Bentegodi dovrà rimanere chiusa per le prossime due partite che la squadra gialloblù giocherà in casa. Lo ha stabilito il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo che ieri, nel corso della partita tra l’Hellas e il Cagliari “al 7′ del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore del Cagliari”.
Cioè facciamo sempre una gran pubblicità di Verona e dell’Hellas che va bene così, in fin dei conti siamo già salvi, anzi stiamo già pensando al prossimo campionatone di serie A!!!.

Rispondi
Sergio

Nessun episodio di razzismo, solo fischi per il giocatore espulso e polemico nell’uscire. Lo fanno tutti. Spero in un ricorso testimoniale da parte della societa’. Perche’ ai salernitani non e’ vietata la trasferta?

Rispondi
Pietro

È possibile dire che girano un po’i coglioni per non poter vedere allo stadio due partite fondamentali perché qualche idiota non può accontentarsi di fischiare ma deve anche fare ululati? Uno può dirlo o è considerato un traditore del Verona ed un buonista? Cosa c’entra con il tifo quella roba? Perché non si può semplicemente insultare/fischiare? E non venitemi a dire che se li sono inventati per favore

Rispondi
Tag

Nel significato che gli attribuiscono se li sono inventati SI SI e SI. Perché li attribuiscono a discriminazione razziale! Per dio, non lo erano assolutamente!!!! Se il ragazzotto fosse uscito senza calciare provocatoriamente quella bottiglietta non ci sarebbe stato nulla. Ci sono stati 5 secondi di fischi, urla, insulti e ululati per il comportamento, ci sono state molte volte in passato le stesse modalità di contestazione verso giocatori di qualsiasi etnia, bianchissimi italiani compresi.
Finitela di sparare contro la vostra gente e i vostri tifosi, i problemi a Verona non ci sono più da anni, almeno non più di altre piazze, Cagliari compresa. Decine e decine di giocatori di colore vengono a giocare qui e non gli viene rivolto alcun coro di discriminazione razziale, non riconoscere i passi avanti che son stati fatti da 15-20 anni a questa parte è stupido, irreale e basato su ideologie e pregiudizi, non sulla realtà dei fatti che accadono allo stadio.
E dimmi un po’, se avessimo voluto impostare un tifo provocatorio contro Makoumbou basato sulla discriminazione razziale, come mai per tutto il primo tempo e fino all’espulsione non è stato degnato neanche di un fischio? Perché a Luvumbo non è stato rivolto neanche una parola? E altrettanto a Sulemana?

Rispondi
Marciorina

“Finitela di sparare contro la vostra gente e i vostri tifosi”: la più bella frase che si possa scrivere o dire. Chapaueau Tag!

Rispondi
stefano 50/60

Iper quoto
Mezzo uomo baciapile radical di merda
Te becado
Porta a casa e dighe ai to pegorari de no insultar lukaku moralista dei me coioni

Rispondi
hellasmastiff

la prossima fateci giocar a trieste o in slovenia alle 9 di mattina tanto sappiamo come funziona contro l’hellas e nessuno della società difende la tifoseria e il rispetto per coloro che sono abbonati……… ranieri italiota patetico……. tutto avrei pensato tranne l’uscita infelice in conferenza sui cori………. vergogna!!!!!
La mossa strategica di Ranieri del post gara porta i suoi frutti. Grande astuzia da parte sua perchè ha rosicato come pochi….. dalla tv non si è sentito assolutamente nessun coro. ricorso immediato altrimenti riempire tutti gli altri settori poi gli infa..mi proprio con la salernicana…….

Rispondi
Celtico

Dai Sergio su.gli uh uh si sono sentiti eccome.anche i ventenni accanto a me,bello gasati.non impareremo mai.sempre a dire”eh ma anca quei altri”.come fosse una novità…purtroppo a me toccherà stare a cssa per 2 partite.spero che i se stofega coi verdoni,adesso che iè contenti

Rispondi
RobyVR

Che du cojoni…. za le n’agonia, in più te vensi na olta a quadrimestre e in più te toca saltar do partie… che Nadal de m….

Rispondi
Freddy

Come agonia
E’ la nostra dimensione
Eco te si deventa’ uno da palato fine anca ti
L’e’ un atimo

Rispondi
OvunqueHellas

Siamo sempre alle solite, eppure si son sentiti, pochi ma si son sentiti, perché? L’ignoranza … ed se mi permettete, il poco amore per i nostri colori, merde!
Chi continua a difendere è complice

Rispondi
sergio

Lukaco a Cagliari. Il signor Ranieri, la coscienza dei miei bottoni, nelle sue profonde e moralissime riflessioni vede il male ( che il male esista non c’è dubbio) solo in casa altrui.
La chiusura immagino non sia nominativa, ma di settore. Mi chiedo allora, chi ha un abbinamento per la sud inferiore, può staccare un biglietto per un altro settore non interdetto dello stadio? Buon Natale a tutti

Rispondi
auzzaider

Pienamente d’accordo con ovunque, il voler difendere a tutti i costi l’indifendibile non ci rende onore anzi, mi sa tanto di vittimismo alla napoletana e se ad un proprietario che rema contro ci si mette anche la curva direi il danno è completo viste le due partite molto delicate che ci aspettano.

Rispondi
Hellas1971

Non si tratta di difendere l’indifendibile ma di attenersi ai fatti, se pochi secondi di buuu dopo che un giocatore calcia via una bottiglietta sono comportamenti razzisti direi che possiamo chiudere tutto, stadi, bar, centri commerciali, stazioni, metropolitane…poi che il bentegodi fosse sotto diffida e che al primo spiffero i solerti ispettori della lega (immagino tutti di Bolzano) te l’avrebbero fatta pagare era scontato.

Rispondi
OvunqueHellas

Huhu contro giocatore di colore è razzismo. (Punto)
Il fatto che si sia diffidati e “quelli di Bolzano” ti aspettino al varco e tu abbocchi depone a favore loro e non dei dementi che ululano

Rispondi
Tag

Punto un cazzo.
“L’accelerazione di gravità è circa 9,81 m/sec2”. Punto
“Il vaiolo è scomparso grazie alla vaccinazione di massa”. Punto
“La Terra è il terzo pianeta del Sistema Solare”. Punto
“Huhu contro giocatore di colore è razzismo” riferito ai fatti di sabato non è punto, è una tua opinione, legittima. Ma allora ti chiederei perché durante tutto il primo tempo non è stato fatto niente nei suoi confronti, così come agli giocatori di colore. Qui non si vuole difendere nulla, io personalmente ho sofferto molto quando durante gli anni duemila era praticamente diventata una moda l’ululato al Bentegodi, sin dal primo tocco di palla del giocatore di colore, per arrivare fino a brusii non molto sommessi contro nostri giocatori di colore, vedi Papa Waigo e persino contro qualche ragazzo che faceva il raccattapalle. Ricordo tutto benissimo. E ora non c’è più niente di tutto questo.
Ma se tu e quelli che la pensano come te non riescono a rendersi conto dei passi in avanti compiuti in tal senso beh… mi dispiace.. siete ancorati a vecchi retaggi e non riuscite a staccarvi da quell’etichetta che vi hanno appiccicato e che, evidentemente, vi piace portare.
Lo stadio non è un teatro, se non si capisce che c’è una quota fisiologica di persone che hanno quel luogo come momento di sfogo, se ci si scandalizza per 5 secondi di uhuh peraltro, ripeto perchè importante, ampiamente provocati dal soggetto, allora ok, vietiamo il pubblico alle partite, vietiamo cori, vietiamo bandiere, vietiamo tutto, tutti belli sul divano. Ciò che contesto è questo continuo affibbiare un marchio ad un’intera città e ancor peggio, che molti non riescono a capire le dinamiche da stadio e dicono: eh già, è proprio così… Con il punto finale, magari.
Mi sa che voi il razzismo vero non sapete nemmeno dove stia di casa, con la macchina del tempo vi farei fare un giro nell’Alabama anni 50 (ma forse anche oggi) oppure di qua dell’Atlantico, nel Sudafrica di poche decine di anni fa.
Voi, con la vostra “legittima” opinione, continuate a dar ragione a orde di benpensanti che, senza alcuna sorta di dubbio su ciò che è o è stata la realtà dei fatti, continuano a sparare titoloni su Verona razzista. Ne ho letti pochi però di titoloni correttivi ad esempio nel caso Balotelli di qualche anno fa, giusto?
A Verona succedono cose da stadio, possono piacere, non piacere, condannare, non condannare. Ma finiamola di affermare che succedono qui in quanto Verona, succedono qui come a milano, napoli, cagliari, torino, ascoli.. ovunque..

Rispondi
Freddy

Scusa tag io allo stadio non c’ero e dopo quello che e’ successo con balotelli ( quella volta c’ero) non mi sogno di dare giudizi su cose alle quali non ho assistito di persona (all’epoca rimasi esterrefatto nel realizzare con quanta facilita’ i social potessero sostituire la realtà con quello che tutti avevano voglia di sentire)
Detto questo una cosa non ho capito da spettatore “esterno” alla vostra discussione. Credimi non sto cercando di provocare ma veramente non mi e’ chiaro.
Tu stai mettendo in discussione diciamo il regolamento (cioè l’equazione uhuhuh a un giocatore di colore = razzismo, se udibile e anche se fatto da pochi, con tutte le argomentazioni del caso da te citate) oppure stai affermando che gli uhuhuhu ( verso della scimmia per intenderci, che e’ diverso dai buuu) non ci sono proprio stati come nel caso di balotelli?
Sono due cose diverse

OvunqueHellas

Tag, i passi avanti non bastano, l’Alabama è lontana 70 anni, chi ulula è un ignorante e vive ancora proprio in quei tempi, chi ama l’ Hellas non fa ste terronate.
Poi se si vuol sostenere che pochi non possano infangare una città o una squadra o che ci sia tanto qualunquismo siamo anche d’accordo. Fatto sta che per quei pochi ora la squadra giocherà senza curva 2 partite importantissime.
A me non piace veramente trovare giustificazioni tipo eh ma erano pochi, eh ma ce l’hanno con noi, eh ma ha scalciato la bottiglietta … dai su i piagnistei lasciamoli ai vesuviani

hellasmastiff

servono quei 5-6 giocatori che possano dare quel tasso qualitativo e di ricambi che oggi ci mancano…….. tra cui:

zortea
valeri
basic
mendes per cruz e joselito in prestito all’ascoli
akpa akpro o machin
e un paio di centrali stile ngonge preso a zero da sean………. penso a baschirotto kumbulla o ferrari …..

Rispondi
teo_el teo

Partita che ripaga ampiamente quello che abbiamo lasciato a Firenze!
Gara non bella, noi con gambe impacciate e con la tremarella ma contano solo i tre punti che fanno classifica!
Discorso cori, che ci siano stati o meno, che siano stati poche decine invece di mille (date il Guinness per l’udito al giudice), che siano durati 5 secondi invece di tutta la gara, bisogna essere furbi…lo si sa da anni che anche un sospiro ci viene fatto pagare…

Rispondi
Pietro

Gli ululati sono stati fatti anche per Suleymana sul finale, vicino al calcio d’angolo, io ero lì e li ho sentiti. Sono sicuro che il 90% dei responsabili non avesse nemmeno idea che fosse lui, li ha solo fatti perché a Verona si fa così, anche contro un ragazzo che l’hanno scorso è stato molto importante per la salvezza. Ma comunque il punto secondo me è un altro, io non dico e non dirò mai che allo stadio uno debba stare zitto e applaudire tutti, ben vengano gli insulti, per dire anche lo sfottò nord sud secondo me non c’entra nulla con il razzismo ed è riconducibile al campanilismo (che va tutelato dato che è praticamente l’unica cosa che differenzia il nostro calcio da quello arabo). Per cui sono il primo che fischia l’idiota che uscendo fa una sceneggiata. Fare il verso della scimmia, che uno lo voglia o no, ha con sé un significato che è troppo grande per una partita di calcio, non c’entra nulla. Ma anche se uno non è d’accordo con me su questo, e ci può stare, se hai veramente a cuore il Verona non dovresti fare cose che possono portare a lasciarlo senza tifosi in due partite fondamentali. Si può stare qui ore a discutere sul razzismo, ma ci vogliono due secondi per dire che senza ululati del cazzo avremmo avuto la curva per le prossime due.

Rispondi
auzzaider

Ragionamento che non fa una piega e visto che la curva si ispira al modello inglese prova a fare una cosa del genere in Inghilterra e lo stadio no te lo vedi più più altro che due giornate ma qui purtroppo a volte sembra de essar en meridione e lo dico con molta amarezza visto che aldilà di tutto per me la curva del Verona quando vuole è la migliore d’Italia.

Rispondi
teo_el teo

Discorso perfetto ma l’ululato lo fa il lupo…dai su!!!
Nessuna polemica perché condivido il tuo pensiero ma usiamo il termine scimmiottare semmai!
Perché se hanno ululato la sanzione è poesia

Rispondi
Hellas1971

A me non piace che si voglia regolamentare il pensiero e le espressioni della gente, che ci sia chi decide cosa si può dire o non dire, non mi piace che veronese sei un figlio di si possa cantare liberamente per tutta la partita mentre pochi secondi di ululati in risposta ad un gesto isterico sia razzismo…stanno passando da un estremo all’altro, ormai siamo in una società multirazziale, ci sono classi alle elementari dove le eccezioni rischiano di essere i bambini italiani, far passare pochi secondi di ululati per razzismo rischia di fare l’effetto contrario, è mettere in evidenza che sono diversi, combattiamo il razzismo ma evitiamo anche il vittimismo sul nulla, tra un po’ “i diversi” saremo noi…poi sul farsi furbi ok

Rispondi
OvunqueHellas

Scusa 1971, senzs polemica ma cerco di capire, cioè ululare verso una persona di colore non è un gesto razzista se lo fanno in pochi o se ci sono le attenuanti del caso?

Rispondi
stefano 50/60

Una domanda senza polemica….sanzione inevitabile ..uhuh ci son stati d accordo….e da terroni come leggo qui chiedere sanzione anche a chi grida 90 minuti veronese figlio di puttana e o troia e veronese pezzo di merda ? O gli uhuh sono gravi e gli altri insulti invece carezze ? No parche se bisogna solo ciaparlo in cul e dir grassie allora ndemo tuti da Fazio su la 9 che la ie tuti perfeti e i te insegna a vivar e pensar

Rispondi
OvunqueHellas

50/60 riconosco come te che purtroppo vengano applicati 2 pesi e 2 misure. Senza gli uhuhu (sotto diffida tra l’altro) non avremmo curva chiusa x 2 turni. O vogliamo fornire alibi ai colpevoli per la prossima volta?
A me pare che facendo cosi la se ciapa in cul du olte.

Rispondi
stefano 50/60

Nulla da dire ….ma di questo passo a Verona per non chiudere la sud bisognerà farla frequentare da muti…..

stefano 50/60

Sempre stra d accordo Hell
Nel gulag l insegnamento del pensiero non s Verona
Ps non ha detto nulla lord Raniero quando i suoi hanno coperto d insulti lukaku?

Faccia da tela de un roman falso

Rispondi
Tag

@freddy: tecnicamente, la sanzione è indiscutibile perché se la domanda è: ci sono stati o non ci sono stati gli uh uh? la risposta è sì, ci sono stati. Però, niente è più ingiusto di una giustizia applicata con il paraocchi con l’estrapolazione di 5 secondi dal resto del contesto in cui è avvenuto l’episodio. E’ come sostiene Hellas1971 qui sopra, si rischia di ottenere l’effetto contrario.
Tra le altre cose, è stupida persino l’individuazione della provenienza degli ululati, credimi, sono attentissimo a queste cose e la maggior parte dei versi sono piovuti da settore ovest, distinti e superiore ovest, direzione verso la quale il giocatore del cagliari stava andando per uscire dal campo. Io sono proprio abbonato in superiore ovest.
E’ stupido chiamarli cori, non erano cori, ma lo sanno questi cos’è un coro?
E’ stupido usare il plurale, non erano cori, ma se lo fossero stati sarebbero stati uno e uno solo, in quei 5 secondi di isteria del cagliaritano.
E’ stupidissimo attribuirli ad un generalizzato comportamento razzistico dello stadio o di un intero settore, come scrivevo prima, è fisiologico che su 16.000 persone ci sia una certa percentuale di rincretiniti che a 100 non ci arrivano manco se li urti. E comunque son state certamente di più le manifestazioni di contestazione al giocatore sotto altra forma, fischi, urlacci e quant’altro..
E’ incredibilmente stupido (ma a sto punto, è cosa stupida o volontariamente qualcos’altro?) non riconoscere che al signor giocatore in questione non è stato rivolto alcun coro razzistico prima, così come non è stato detto niente a Luvumbo, niente a Kabasele o Success quando siamo andati a Udine, niente a Banda del Lecce, niente.. e vabbè potrei continuare, ma penso si sia capito.
Perché è questo che risulta difficile da digerire, il fatto che ciò che accade qui ha una valenza, ma se accade altrove ne ha un’altra ben più sorvolabile.
E non è questione di assumere comportamenti di altre latitudini italiane (a proposito, ai ragazzi qui sopra, vi ergete a giudici dei nostri comportamenti invitando a non lamentarci come fanno i meridionali e nemmeno vi rendete conto del peso razzistico ben maggiore di queste vostre dichiarazioni rispetto a quattro versi…)

Rispondi
Freddy

Tag stai dicendo tutte cose condivisibili
Penso sia impossibile e senza senso misurare i decibel, stabilire che una vocale e’ razzista ed un’altra no, distinguere tra discriminazione territoriale, sfotto’ e insulti tollerati
Che poi tutti non aspettino altro che riempirsi la bocca col razzismo di verona e’ altrettanto vero e vero anche che il grande ranieri ha utilizzato sto attacco un po’ vile per distogliere l’attenzione dalla sconfitta e indirizzare odio verso una concorrente per la salvezza.
Rimane però il fatto che qualcuno si e’ messo li’ col bilancino ed ha stabilito cosa e’ punibile con sanzioni e squalifiche e cosa non lo e’.
E se anche solo qualche centinaio di idioti hanno fatto il verso della scimmia, anche solo per qualche secondo, allora tutte le giustificazioni possono essere messe sullo stesso livello delle argomentazioni di chi strumentalizza a sproposito la questione razzismo a verona e gode ad appiccicare quell’etichetta ad una intera citta’
Per toglierci quell’etichetta, che a me da’ particolarmente fastidio, dobbiamo essere inattaccabili, sennò facciamo la figura di quelli che si lamentano per aver preso la multa con l’autovelox ai 51 orari con il limite dei 50.
Perciò se anche solo qualche centinaio di tifosi ha fatto il verso della scimmia, anche solo per qualche secondo, mi viene più facile prendermela con loro in primis.
E’ così difficile non farlo? Che c’entra la provocazione del calciatore avversario? Che c’entra il fatto che per gran parte della partita non ci sono stati ululati? Cosa sono dei primati che non riescono a frenare la voglia di sfogare le proprie frustrazioni facendo il verso della scimmia?
Ecco sul fatto di schierarsi io credo che sarebbe ora di fare un passettino in avanti.
Di tutto ciò che e’ stato scritto una cosa appare veramente fastidiosa: “finitela di sparare contro la vostra gente”.
Chi fa il verso della scimmia non appartiene alla mia gente, perché vuole il male dell’hellas, vuole il male di verona.
Sono pochi e sfigati, se ne può fare tranquillamente a meno.

Rispondi
Tag

Per tua ammissioni non eri allo stadio, Freddy. Se ci fossi stato, magari nel mio settore, non diresti “mi viene più facile prendermela con loro in primis”… Perché saresti uscito dal Bentegodi neanche più ricordandoti dell’episodio da tanto irrilevante lo si può classificare considerando il contesto.
Poi, purtroppo mi dispiace deluderti, ma sì, alcuni hanno davvero il QI di un primate, non riuscirebbero a scrivere un decimo del testo che hai scritto tu e, se lo leggessero, ne capirebbero un ventesimo. Da sobri. E allo stadio non sono sobri.
Di quei quattro sfigati se ne può fare tranquillamente a meno, il modo con cui riuscire a farne a meno però non è quello che le “autorità” mettono in pratica.. Vedremo in futuro..

Rispondi
Freddy

Quindi stai dicendo che il problema e’ capire come farli smettere?
Mi sembra cosa diversa dal dire “finitela di sparare contro la vostra gente”
E comunque non capisco perché se uno e’ cerebroleso allo stadio può fare quello che gli pare solo perché e’ allo stadio.

Rispondi
Tag

Freddy, non vedo le due cose in antitesi.
Il problema è sì, come farli smettere. A mio avviso questa sanzione non si muove nella direzione giusta perché non tiene conto del contesto.
Ma non c’è relazione con il “finitela di sparare contro la vostra gente” da intendersi come: se nemmeno noi che allo stadio c’eravamo riusciamo a capire come si sono svolti i fatti e l’unica direzione dei nostri post è quella di guardare al dito dei versi scimmieschi e non alla luna dei fatti accaduti nel loro complesso allo stadio allora non c’è speranza che si riesca ad uscirne, prepariamoci a morire con l’etichetta di terribili razzisti del KKK per i decenni a venire.

OvunqueHellas

Tag, non ce l’ho con te, neanche con i 15900 che allo stadio si comportano da tifosi veri, ma con quelli che ci cascano sempre, con quelli che nel 2023 ancora fanno gli uhuhu negli stadi. Lo so che ci son 2 pesi e 2 misure. Hai anche ragione nell’ultimo paragrafo, dove anch’io mi son lasciato andare a commenti un po’ al limite. Tuttavia penso che giustificandoli, mettendoli nel piccolo gruppo (ma tanto son pochi) alla fine il conto salato lo paghiamo noi, quelli che amano l’Hellas.
Spero di aver chiarito, in caso contrario son qui.

Rispondi
teo_el teo

…ripetere insieme a me….
l’ululato lo fa il lupo, l’ululato lo fa il lupo, l’ululato lo fa il lupo, l’ululato lo fa il lupo, l’ululato lo fa il lupo, l’ululato lo fa il lupo…
Ripetere finché non ci si ricorda la cosa

Rispondi
auzzaider

Non mi sembra corretto mettere sullo stesso piano gli insulti territoriali (polenton e teron) con i buu verso i giocatori di colore e quando c’è stato da difendere la curva sud come per esempio accadde con Muntari nel 2013 o Balotelli nel 2019 sono sempre stato in prima fila e non a caso la curva non venne chiusa visto che non accadde nulla di quello che scrissero in malafede i giornali. Ma voler negare che a Verona ci sia questo problema è voler farsi del male da soli, che poi lo facciano anche altre tifoserie (quella del Cagliari tanto per restare in tema) è una magra consolazione e intanto la squadra si troverà privata del fondamentale apporto dei butei in quelle che saranno due partite fondamentali perchè come abbiamo imparato l’anno scorso ogni punto è oro.

Rispondi
Hellas1971

Io mi ricordo i tempi del razzismo vero, i tempi del juary mangia la banana cantato da uno stadio intero o quasi, quello era razzismo, quello successo col Cagliari è il nulla enfatizzato ad arte…e comunque sì, i famigerati “cori” arrivavano dalla ovest perché lì sotto ha calciato la bottiglietta…se continuiamo a misurare col decibel non ne usciamo più e più ne parlano e più lo faranno…il giorno che quattro ululati saranno considerati il nulla nessuno lo farà più

Rispondi
stefano 50/60

Questo dovrebbe essere un metro di analisi….il resto è pastella fritta x snob…..accettare passivamente tutto è da alzate di spalle…..

Rispondi
Tag

@auzzaider: il problema a Verona c’è nella misura in cui esiste anche in quasi tutti gli altri stadi italiani. Contesto il continuare a puntare il mirino quasi esclusivamente su certe realtà (mi verrebbe da dire esclusivamente a Verona, ma poi mi dici che faccio la vittima). A Roma, per dire ultima chiusura della curva ma gli uh uh erano stati continui e reiterati per tutta la partita.
Lo stadio è fotografia della società, è il luogo in cui lo sport più popolare attrae persone di ogni formazione e capacità di comprensione, pensare che siano questi i modi per sradicare il fenomeno è a mio avviso utopistico, si sono ottenuti molti più risultati quando la curva non venne chiusa come sembrava in un primo momento in seguito al Balotelli show.
Qui sabato ci si è letteralmente inventati che quegli uh uh venissero solo ed esclusivamente dalla curva, quando così non è stato, ho più di qualche amico in quel settore che mi ha messaggiato post partita chiedendomi se siamo rincoglioniti improvvisamente. E non ti dico i “grazie” che mi sono arrivati dopo la notizia della squalifica.
Quello che vi dico è: prima protestate contro questo sistema marcio, evidenziandone l’ipocrisia. E solo poi magari scrivete anche un: “certo che quei 4 coglioni son proprio delle merde”.
Invece, molti son partiti a commentare senza un minimo di analisi del contesto dando l’impressione di accettare la squalifica così, perché è cosa buona e giusta, a prescindere da tutto e da tutti. Sostanzialmente avvallando l’opinione che ha su di noi il resto d’Italia. Non è così che si fa, poi, ripeto, se volete vi do il mio giudizio sulle merdine che continuano a fare uh uh e vi assicuro che è ben peggio del vostro.

Rispondi
auzzaider

Concordo con quello che dici, che il sistema calcio italiano a tutti i livelli faccia acqua da tutte le parti è un dato di fatto, quello che intendo però è che se vogliamo migliorare dobbiamo guardare a noi stessi senza aspettarci nulla dall’esterno. Tanto per fare un esempio dopo la strage dell’Heysel gli inglesi si autoesclusero dalle coppe per cinque anni per iniziare a risolvere i vari problemi (hooligans, stadi) che avevano all’interno del loro calcio, chiaramente c’è voluto del tempo ma da vent’anni a questa parte il campionato inglese è il numero uno al mondo, dubito che in Italia sarebbe successa la stessa cosa perchè si sarebbero levati centinaia di distinguo, mille giustificazioni, che non si può fare di tutta un erba un fascio ecc ecc e con questa mentalità difficilmente si migliora, ora speriamo solo che la squadra in un momento positivo non ne risenta, soprattutto nella sfida con la Salernitana che per noi è una rivale storica.

Rispondi
Michele

Sono tanti anni che non vado allo Stadio,ma sarebbe da andare tutti allo stadio e da fuori cantare da fare tremare i muri.
Ormai sono troppo “vecchio” e stanco,ma se potessi farei così

Rispondi
Freddy

Chi decide se sono 4 o 8 o 100?
Chi decide se e’ una situazione da punire o una cosa totalmente inventata da chi vuole strumentalizzare?
Per renderla in qualche modo misurabile si finisce inevitabilmente a parlare di decibel, creando sempre e comunque polemiche.
Io preferisco commentare in questo modo quello che e’ successo sabato.
Qualche centinaio di sfigati ha fatto il verso della scimmia per pochi secondi ad un giocatore del cagliari
E’ un peccato perché per una cazzata passata quasi inosservata ora a pagare saranno solo e tutti i tifosi della curva
Ma quei pochi rimangono degli sfigati
Ed e’ importante dirlo
Uscire dagli schemi mentali della propaganda please

Rispondi
Tag

Prima domanda: non avrei competenze tecniche per spiegare come sia possibile stabilire se son stati 4 o 8 o 100, posso supporre che, oltre a strumenti di rilevazione acustica, una mano la possono dare le telecamere che ognuno di noi ha puntate contro appena si entra al Bentegodi. Ma non è tanto questo il punto, quanto la mia ovviamente opinabile risposta alla tua
Seconda domanda: mi rifiuto di credere che chi decide sanzioni e quant’altro sia totalmente avulso dalle dinamiche da stadio. Il criterio è secondo me abbastanza semplice: l’atteggiamento e il comportamento di una tifoseria basato su discriminazione razziale si reitera nel tempo durante la partita anche in assenza totale di azioni provocatorie da parte del giocatore. Nel momento in cui avviene una tantum, a fronte di un comportamento quantomeno discutibile del calciatore, per un brevissimo lasso di tempo e non replicato verso altri giocatori che, per caratteristiche somatiche, dovrebbero essere essi stessi bersaglio delle stesse attenzione beh.. a me sembra del tutto evidente che si tratti di reazione che nulla ha a che fare con discriminazioni di matrice razziale.
Poi, ok, su tutto il resto son d’accordo, sono una manciata di deficienti per colpa dei quali ci rimetto un sacco di gente. Minorati ai quali non viene chiesto di discutere sulla congettura di Riemann, ma semplicemente di sfogarsi allo stadio usando tutte le lettere dell’alfabeto tranne la U consecutivamente più volte. Ma poareti, no i ghe riva..

Rispondi
Freddy

D’accordo con te sulla questione telecamere, con la tecnologia odierna si può tranquillamente pensare di passare dalla sanzione collettiva a quella individuale. Secondo me e’ quella la strada da percorrere, ma siamo tornati al punto di partenza, cioè la contestazione del regolamento anziché la presa di distanze dagli sfigati.
Sulla questione provocazioni, beh, siamo abbastanza distanti, nel senso che non c’è calcio alla bottiglietta che giustifichi gli uh-uh-uh scimmieschi.
Noi ci abbiamo vinto un mondiale con la provocazione di materazzi a zidane, col decerebrato/furbo interista portato in trionfo nazionale. Credo che queste argomentazioni siano assist formidabili per il ranieri di turno.
Io sono il primo a mandare in vacca una discussione seria pur di non rinunciare ad una buona battuta e la battuta su annalisa del tuo amico e’ buona. Evidentemente non e’ sua, ahahah.
Quindi taglio, convinto che le logiche dei nostri ragionamenti siano arrivate e che ci sia anche bisogno di leggerezza in un momento così complicato per l’hellas.

Rispondi
Tag

Beh.. quella l’era provocazione di un giocatore verso un altro giocatore, direi diverso.. ad ogni modo, concordo, argomento che ha triturato i maroons.. Tornemo a scannarse su Setti.. 🙂
PS. Chi è Annalisa? Che canzone?
PS2. Contenti che Hongla non va in Coppa d’Africa?

Rispondi
hellasmastiff

servono quei 5-6 giocatori che possano dare quel tasso qualitativo e di ricambi che oggi ci mancano…….. tra cui:

zortea sta andando a frosinone ca..o!!
valeri
basic
mendes per cruz e joselito in prestito all’ascoli
akpa akpro o machin + sensi
e un paio di centrali stile ngonge preso a zero da sean………. penso a baschirotto kumbulla o ferrari o VALENTINI

Rispondi
LuckyHVR

Credo che nessuno neanche per un secondo abbia mai smesso di amare l’hellas, il problema è il benefattore di carpi, senza di lui non c’e’ la speranza di un futuro migliore e si sa che senza speranza non si puo’ vivere… Forza Hellas!

Rispondi
auzzaider

Sarebbe interessante capire anche le motivazioni che hanno portato alla riapertura, comunque vista l’importanza fondamentale delle prossime due partite è una grande notizia!

Rispondi
Andrea dal lago

@ Alberto
Renso dei miei stivali, starai straforando la tua tristezza a birre da litro. Grande Hellas forza butei!

Rispondi
Tag

Quindi, forse, ma dico forse, tutte le pappardelle pesantissime che ho scritto magari non erano campate in aria, forse eh.. ma forse forse..
Vabbè, scusate il momento penosamente autoreferenziale, ma ce l’avevo proprio lì.. davvero mi sembrava impossibile che facessero scattare la squalifica per quei 5 secondi..
Poi, ok, son sempre troppo tempo, dovremmo stare a zero eliminando del tutto quei cerebralmente sottodimensionati.. però, insomma dai.. quantomeno c’è ancora un po’ di speranza per l’umanità.. 🙂
Forza il Verona!!

Rispondi
auzzaider

Per fortuna hai visto bene, però lo stesso sistema da repubblica delle banane che aveva chiuso la curva sud è lo stesso che l’ha riaperta, da qui a fine campionato ogni gara (specialmente al Bentegodi) sarà una finale e quindi speriamo che quei pochi cerebrolesi che hanno fatto il verso della scimmia vengano riportati all’ordine, forza Verona!

Rispondi
Hellas1971

C’è chi va allo stadio ed esprime opinioni su quello che vede e sente e chi da dietro uno striscione o seduto su un divano giudica per sentito dire…c’est la vie

Rispondi
Freddy

Chi esprime opinioni e chi fa impunemente propaganda anche dopo aver perso ogni briciola di credibilità
Coi primi si discute, i secondi si compatiscono

Rispondi
Hellas1971

Saranno credibili quelli che scrivono ero dietro allo striscione (esposto in curva) e poi scrivono al brntegodi non vado?…ai poster

Rispondi
Freddy

Quindi a questo sei arrivato? Mettere in bocca agli altri cose inventate?
Squallore senza fine

Hellas1971

Eh no caro amico, tu hai scritto che da dietro lo striscione (esposto in curva) non riuscivi a leggere cosa c’era scritto per poi dirci che allo stadio non vai…hai ragione, squallore senza fine

Hellas1971

Se facessi propaganda non la farei di certo qui dove scrivono 30 persone…in quanto a compartimento anche chi si sbugiarda da solo si batte bene così come accusa di essere complici chi in questo frangente ha “difeso” i beceri tifosi razzisti…chiunque fosse allo stadio con il Cagliari non poteva non scrivere che era successo il nulla

Rispondi
Hellas1971

E comunque sia non mi interesse minimamente essere o non essere credibile anche perché non vedo cosa c’entri la credibilità nello scrivere che PER ME la gestione Setti è molto migliore di tutte le altre che si sono succedute dalla fine della favola scudetto in poi.

Rispondi
Freddy

Non e’ che a forza di ripetere cose inventate si trasformano in realtà
Sei proprio alla frutta amico
Cambia nick

auzzaider

Hellas71 senza fare polemiche si tratta semplicemente di essere un minimo coerenti, che la Curva Sud rappresenti un valore fondamentale per il Verona è un dato di fatto ma è altrettanto un dato di fatto che certe cose per il bene del Verona andrebbero evitate e questo lo posso dire tranquillamente visto che vado in curva da oltre trent’anni, questa volta è andata bene ma la situazione non è paragonabile a quella che vide coinvolti Muntari e Balotelli e la sospensiva rimane, speriamo quindi che lo scampato pericolo renda un minimo più saggi certi personaggi.

Rispondi
Hellas1971

Ovvio che la sospensiva rimanga così come è assolutamente condivisibile l’invito ad essere saggi. Detto questo, col Cagliari non è successo nulla, quella reazione del pubblico ci sarebbe stata chiunque avesse calciato la bottiglietta, nero, bianco, rosso o verde che fosse.

Rispondi
hellasmastiff

saponara out e vogliono dar via bonazzoli a sabatini…… considerando henry al 50% cruz mai visto e non pronto rimaniamo con 2 punte……. prenderei subito mirianchuck con zortea…… per hien a giugno a bergamo………. sogliano strigiamoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Applausi per una società inesistente a tutti i livelli e soprattutto per un allenatore nettamente da categoria inferiore. Mi raccomando confermate il mister ad oltranza visto che non si vuole spendere un euro… Volete una dignitosa retrocessione in B??? Oppure aspettate un nuovo Bocchetti, anche senza patentino, per andare al risparmio???

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Gianluca Vighini, avrei un suggerimento per il prossimo topic: una squadra da vomitare.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

La procura federale ha aperto un nuovo fascicolo per chiudere non solo la curva ma tutti i settori del Bentegodi…ma non per razzismo o altro, bensì come gesto di clemenza per i poveri spettatori gialloblu, per salvarli dalla visione di uno schifo abissale.

Rispondi
Mir/=\ko

I nodi di una società da bassa serie C stanno venendo tutti al pettine. Il vero enorme problema è sempre e solo quello: “il Verona ha una società che già da tempo, economicamente, non può permettersi né la A e nemmeno la B “! Il mercato a zero dell’estate scorsa lo testimonia chiaramente… Una società seria e finanziariamente solida, stasera licenzierebbe un allenatore come Baroni senza alcun ripensamento. Una società con potenzialità da C lo conferma.

Rispondi
Stefano

Squadra indecente
Allenata male
Figlia di una società di ladri che si credono furbi
Non può andare diversamente

Rispondi
Papo

Uno che dichiara che era importante non perdere vuol dire che hai giocato per il pareggio…. baroni cambia lavoro !
Si doveva affrontare la partita ai mille all’ ora pensando che con la nostra vittoria la Salernitana era finita…invece tiene in campo folorusho 87 minuti per niente giocando uno in meno e si fa passare la peggiore difesa e squadra in trasferta in campionato come in real Madrid

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Un allenatore serio avrebbe preso a calci nel culo folorunsho a fine primo tempo, un giocatore/marchetta pagata a De Laurentis che va in campo senza nessuna qualità e oggi senza neanche sudare la maglietta. Verona non ha bisogno di te mercenario da 4 soldi, vattene subito!

Rispondi
Papo

Adesso si venderranno i 2o3 con mercato e torneremo in serie B dove merita di stare una società che non ha nemmeno un euro per cambiare un incapace in panchina

Rispondi
Gnanfo

C’è troppa pressione, lo sapete bene che non sono queste le partite da vincere (DC magari anca un paregeto ghe stava però, MP).

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code