Torna al blog

INAMMISSIBILE PASSO INDIETRO

C’era la possibilità di fare un balzo in avanti importante. Dal punto di vista morale e psicologico il Verona era, una volta tanto, in vantaggio. La vittoria con il Cagliari ci permetteva di giocare senza pressione, liberi, con la possibilità di osare e di dare una mazzata ferale alla Salernitana.

Dopo mesi di involuzione tattica e di confusione, Baroni pareva aver preso la via giusta. Il cambio di modulo aveva permesso di non perdere contro Lecce e Udinese, di fare una grande partita a Firenze, di battere il Cagliari. Aggiungiamoci che alla vigilia della sfida con i campani era arrivata anche la notizia che la Curva Sud non sarebbe stata chiusa e quindi si sarebbe giocato con l’aiuto del pubblico più caldo.

Non ci sono scuse, nè alibi, per una partita del genere. Di nessun tipo. Nè l’assenza di Duda, sicuramente importante, ma assente anche a Firenze quando il Verona ha fatto la miglior gara della stagione, nè altre amenità. A Verona, lo sanno tutti, si vive in una splendida oasi. C’è passione, un po’ di pressione, ma tanta comprensione.

La squadra vive tranquilla, forse troppo. La stampa non può più fare interviste all’allenatore, cioè una serie di domande collegate tra di loro, manca il dibattito, l’interloquire, un filo logico. Le critiche, al confronto di altre piazze, sembrano la recita di un rosario. C’è rispetto per la vita privata dei giocatori, nessuno persino si incazza più se la squadra vive ormai scollegata dalla realtà, nel bunker di Peschiera, lontano dal cuore della gente. Mai un allenamento in città. mai un allenamento a porte aperte. Una vergogna assoluta, lasciatemelo dire.

Inoltre, tutti hanno compreso la delicatezza del momento, Setti in difficoltà, le azioni sequestrate, il futuro nebuloso. Abbiamo capito e compreso che questa squadra è stata fatta pensando prima di tutto a ridurre gli ingaggi, imbottita di ragazzini, di scommesse a costo zero e di anziani al capolinea. Una squadra da amare dicevo nell’ultimo articolo di questo blog.

Inzaghi ha vinto perchè è stato più bravo. Ha preparato meglio la partita, ha caricato meglio la sua squadra, ha dato un’idea precisa e semplice al gioco, l’ha fatta correre di più. La gara di Baroni e del Verona è stata simile alla conferenza stampa di fine partita del tecnico. Una supercazzola, una confusione totale. Come voleva giocarla questa gara Baroni? Aspettando la Salernitana? Con la palla a terra? Con i lanci lunghi su Djuric? Sulle fasce? Ditemi voi se l’avete capito. Io no. E credo neanche Baroni.

Ultima cosa: Baroni ha detto anche che ci sta di perdere. Certo, è vero. E’ la grande lezione dello sport, che è sempre l’accettazione della sconfitta. Perdere ci sta mister. Ma non in questa maniera, non rinunciando a lottare, non facendo una gara così orribile. Perdere così dovrebbe farla incazzare e molto. La stessa incazzatura con cui dovranno festeggiare il capodanno i tifosi del Verona. Abituati a soffrire. Ma non dei mona da prendere in giro. Sappiatelo.

736 commenti - 41.409 visite Commenta

Franchellas

Squadra, mister, società e stampa…tutta roba da serie B….19mila persone di media allo stadio rimangono un miracolo di passione ma servono a ben poco.

Rispondi
Cris

Come voleva giocarla? Come (quasi) sempre giochiamo da un anno e mezzo: palla lunga ad minchiam e sprizzata ad minchiam, sperando in Dio. L’Hellas non ha la minima idea di gioco negli ultimi 2 campionati, a tratti imbarazzanti da far pietà.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ma cosa vuoi che facvia incazzare a questi mercenari che hanno già altre prospettive… Non gliene frega niente dei tifosi del Verona a questi folorunshi da strapazzo, questi viziatelli che in altre città avrebbero già preso calci nel culo. Folorunshi tutti…. E i nostri che cantano sister act in automatico, qualunque cosa accada sul campo, come lo spartito di una corale parrocchiale, oppure john denver che sanno tutti la sfiga che porta, ma andate in mona tutti quanti!

Rispondi
Marco C

baroni è ormai pronto per entrare nell’olimpo degli strassi insieme a cagni salvioni pecchia grosso ecc.

Rispondi
Paul Mariner

Salvioni faceva tenerezza da quanto era scarso… Pecchia e Grosso invece erano in linea con Baroni: ti prendevano per il culo… con Cagni giocavamo da bestie, malissimo: però l’uomo aveva più carattere e sangue di questa ameba di pseudo allenatore, voluto fortemente dal più grande DS della storia….

Rispondi
FranzHellas

Baroni va esonerato subito, caxxo!!!!
Lo doveva già essere, per me, molte settimane addietro!!! Questa squadra è pavida, senza gioco e in confusione! Se non fosse per qualche invenzione dei singoli (vedi Ngonge) saremmo messi anche peggio..se non tiri (quasi) mai in porta, dove vuoi andare? Mi spiace, ma il primo responsabile è l’allenatore!!

Rispondi
Rak

Dopo l’intervista di oggi si capisce cosa ha nel cervello: caos totale, scuse assurde, incapacità di analisi, ,,, Via subito e insieme a lui scion ormai da penscion. Che poi i giornal isti? o ai? non facciano domande serie questo è il solito problema di persone che sono colluse con sti personaggi.

Rispondi
Massimo

Caro Vigo,
la verità è che avete sempre difeso quel de Carpi….ora che i nodi vengono al pettine però si parla di Baroni e basta ….
E il Signor Sogliano c’è ancora in società o è sparito come il nostro amato presidente?

Rispondi
teo_el teo

Servivano almeno 4 punti in queste due gare!
Ne sono arrivati 3 giocando da cani, con un’involuzione da fare paura dopo i buoni segnali dal cambio modulo!
Possiamo parlare di Baroni e chiederne la testa finché vogliamo (dopo sta partita via mi unisco pure io), ma se non è stato esonerato un mese fa che eravamo alle asse, mettiamoci l’animo in pace che si retrocede con lui!

Rispondi
Luca

Dal blog si vede che sei incazzato molto!! Come me fai parte degli anni ottanta del’lhellas, e una prestazione così assurda non ho ricordi. La salernitana sembrava il real Madrid e il Verona una matricola da categorie inferiori. Secondo me qualcosa bolle in pentola, non è spiegabile una prestazione così :zero idee, seconde palle in mano agli avversari, e molto altro dove non voglio divagarmi. Sento ora della cessione di Hien, e si capisce la prestazione sua di ieri. Molti altri credo sappiano cosa sta per accadere, e solo ciò può giustificare il non gioco di ieri… Baroni può fare ben poco se non, che seguire la corrente e attendere le scelte societarie di mercato. Stiamo a vedere…

Rispondi
Ghost3

Il solito schifo di gioco inesistente, nessuna idea ma molto timore referenziale verso l’ultima in classifica e per giunta in casa.
Qualcuno dica ai salernitani che non possono vincere contro Baroni perché prima di tutto è un uomo di integra condotta.
Lo dico ormai da più di 2 mesi la serie B è certa e ora credo anche l’ultimo posto in classifica così come il record di peggior calcio giocato in serie A (qui vado a memoria).
Di questo passo $etti lo ritroveremo in via Mazzini seduto col cappello in mano altro che plusvalori (e sempre che sia ancora a piede libero).
Spero solo che il nuovo anno porti almeno qualche notizia positiva a livello societario
tipo svendita / regalo a qualcun’ altro che intenda subentrare accollandosi i debiti.
Per il resto è notte fonda.

P.S.: In mezzo al campo è rientrato il titolarissimo Folorunsho distruggendo anche quel poco di gioco che si era visto nella partita precedente allegria!.

Rispondi
Vinceremo a Graz!

Cambiate quest0 strasso di allenatore.
Cambiate questo imbambito di allenatore.
Cambiate questo ebete di allenatore.
Vi prego.
Qualsiasi altro allenatore.
Anche Malesani.
Anche Aglietti.
Anche Carturano.
Financo Pecchia.
Grosso.
Remondina.
Tanto peggio di questo non ce ne sono.

Rispondi
Celtico

È incredibile come Vighini si sia immolato a sponsor unico e a difensore seriale di Sean,che a mio avviso è molto meno innocente di quel che si dice.inoltre dovrebbe spiegarci il PERCHÈ non avremo un centesimo da spendere nemmeno in questo mercato.ma che modo è di fare la serie A?non gliel ha ordinato Hellas1971 a Setti di comprare una squadra senza aver i soldi per mantenerla.(o sì?)che poi spiegatemi…non abbiamo cash,siamo con le pezze al sedere tutti gli anni,e quei pochi che abbiamo li gettiamo dando un milione a Serdar e uno a Braaf??boh..io non so cosa dire.

Rispondi
Paul Mariner

Hai non ragione, ma stra ragione…. Serdar è Braaf, due ciofeche paurose, incredibilmente costose , due capolavori del grandissimo DS, quello che ha costruito questa squadra senza capo né coda, che farebbe pietà anche in B….

Rispondi
Alex

Buonasera Vigo, sono di Salerno e da sempre tifoso Hellas. Ti faccio immaginare il capodanno di m….a che mi hanno fatto passare i nostri eroi. Ho dovuto subire tutti gli sfotto’ dei tifosi della mia citta’ oltre all’ inc….tura di una partita scandalosa da parte dei nostri. Detto questo volevo chiederti se ci vuole cosi’ tanto a dire al nostro “amato” presidente che e’ ora di farsi da parte. Nessuno mette in dubbio che lui non ha la forza economica di fare calcio in serie A, allora e’ da domandargli perche’ non cede la mano? E non mi si venga a dire che non c’e’ nessun acquirente perche’ tutte le squadre che erano in vendita sono state acquistate. Ci sono debiti sotto, bene invece di venderla a 50 la si vende a 20. Elementare Watson…
Distinti/=\Saluti

Rispondi
Stefano MAGGIOTTO

Non ci meritiamo questo scempio. Baroni indifendibile, squadra senza anima. Il grave è che stanno distruggendo il futuro del tifo gialloblù.

Rispondi
Dje74

Ma come giornalisti perché non fate domande che tutti noi ci poniamo a Baroni o alla società? Perché non chiedete come sia possibile che non si veda ancora un gioco, un movimento fatto bene o tre passaggi con i tempi giusti dopo mesi di partitelle a peschiera? Riescono a farlo gli amatori dai su…

Rispondi
hellasmastiff

con questo Folorunsho e lazo stiamo giocando in 9 da settimane……… Folorunsho sta facendo rimpiangere hustric……..
4 mesi per vincerne una e dopo ti presenti che oggi hai perso per un episodio…… ballardini con mercato oculato e funzionale subito……… anche basta baroni con le supercazz.ole…..

Rispondi
hellasmastiff

tra due giorni apre il mercato vedremo quanto voglia abbia setti di restare in serie a passando la mano o non passando…… andranno bene anche i prestiti se non vule spendere ma che siano funzionali a questa rosa costruita a ca..o da lui e sogliano…….. senza mediani senza ricambi nei terzini centrali di difesa senza tecnica di base…….. bonazzoli e saponara mai visti anche loro se non rientrano nel progetto dovrai sostituirli……. idem il capitano faraoni……. un cantiere aperto che va ricostruito pezzo per pezzo ancora siamo in tempo a fine gennaio non ce ne sarà più………. oggi la salernitana che non vinceva da un anno ci ha surclassato tecnicamente vorrà dire una ca..o di cosa o no????? o siamo ancora qui dire che possiamo lottare con questa cozzaglia di giocatori presi senza alcun senso?????
la palla passa a sogliano solo lui potrà tirarci fuori da questa mel.ma che dura da un anno consecutivo………. a costo di prendere prestiti secchi e metter fuori rosa altri come lo è stato per kallon gunter hustric………..
primi nomi urgenti
nicolussi caviglia machin akpa akpro toma basic thorsby

serve gente pronta subito pronta a combattere……… il tempo è scaduto……… iniziamo a fare mercato adesso quello non fatto ad agosto o fatto con le scarpe………… tanto vi dovevo

Rispondi
sergio

Buon giorno hellasmastiff ( ti seguo sempre con la simpatia che si legge la letterina che un bambino, peraltro competente, scrive a Santa Lucia). Una domanda. Ma tu l’eventuale mercato ( che non ci sarà se non in uscita) lo faresti fare al Raiola della Valtellina, al secolo, lo faresti fare a sogliano?

Rispondi
Stefano

Squadra indecente
Allenata male
Figlia di una società di ladri che si credono furbi
Non può andare diversamente
Folorunsho è lo specchio dei giocatori inutili e incapaci che abbiamo

Rispondi
Sergio

La conferenza di baroni e’ irrispettosa nei confronti della gente. Il raiola della val d’orsola ne ha fatte di cotte e di crude. Oltre braaf e serdar ( due operazioni che hanno avuto un effetto micidiale non solo nei conti ma anche nello spogliatoio) ha portato anche baroni. Via sogliano da verona. Margiotta subito e poi si faccia cassa per sistemare i disastri finanziari e sperare che qualcuno ci compri. Per setti il bancomat ormai non e’ piu’ abilitato. Via tutti!

Rispondi
Jolly Roger

Ormai da tempo è chiaro a tutti credo che con questa squadra e questa guida tecnica, si retrocede. Allenatore imbelle, confusionario, timoroso, mollo e a tratti un po’ spocchioso. Ma io sono assai più preoccupato degli aspetti criminal-societari…Il fatto che questi abbiano bloccato la vendita al Gruppo Merlin…Tempistica che non può essere casuale…Spero non ci sia il disegno di qualche farabutto che vuole comprare un Hellas a più basso valore

Rispondi
Fabrizio

Baroni non è adatto al Verona e un allenatore di categorie basse se rimane lui non ci salveremo via via

Rispondi
maxforhellas

Baroni era da sostituire mesi fa, il cambio del modulo ha solo annebbiato le valutazioni di stampa e tifosi. Vittoria sul Cagliari arrivata per un episodio, ieri solita partita, né più, né meno. Sulle 18 partite giocate quali sono quelle fatte per bene? Pochissime… più qualche spezzone qua e là dove le cose ci son girate a favore. Conduzione tecnica abominevole, siamo a livelli di grosso, remondina e carni. Conduzione societaria lasciamo perdere, livelli pastorelliani all’ennesima potenza…

Rispondi
RobyVR

Par mi giusto proar a cambiar tennico, ma dubito sucedará… e se anca sucedese no ghe schei e gnanca volontà par rinfordar na squadra fata quasi esclusivamente de brochi anzi, meo, strassi, che l’è più consono ale falimentari ativitá dell’ex strasarol.

Rispondi
Paul Mariner

Fare una conferenza stampa come quella fatta da Baroni ieri dopo una partita oscena , indecente, significa che o sei scollegato dalla realtà ( allora serve uno psichiatra) oppure hai una presunzione tale che ti porterà sempre a sbagliare ( cosa che sta succedendo da settembre): in ogni caso questo signore dovrebbe essere cacciato… ma con azioni societarie sotto sequestro,, e guardia di finanza in casa, non si muoverà foglia, tutto resterà così, il mercato non si farà , e comunque se a farlo deve essere Sogliano, che ci ha portato qui delle ciofeche inimmaginabili spacciandole per grandi colpi, allora anche no, grazie… siamo non alla frutta, all’amaro, ma molto amaro….

Rispondi
Luigi

Dopo il Cagliari non mi aspettavo niente di più: una vittoria grazie all’arbitro. Al millesimale var e al cu..o

Rispondi
Hellas

Buongiorno a tutti cosa dire partita bruttissima giocata senza voglia,la Salernitana mi sembrava il Real Madrid forse anche per la maglia ,ma noi proprio non ci siamo io fossi colui che paga ste persone direi ora statevene tutti a casa dalla prossima faccio giocare tutta la primavera che credo faccia anche più bella figura almeno potremmo dire vabbè so giovani, comunque siamo tifosi da sofferenza e staremo vicino alla squadra fino alla fine come è giusto che sia,forza Hellas e buon anno a tutti

Rispondi
Paul Mariner

Da oltre 50 anni seguo l’Hellas, e so cosa vuol dire soffrire per la squadra…. L’anno scorso abbiamo sofferto, sempre presenti , in 5.500 a Reggio Emilia… speravo che la lezione fosse servita a Setti e Sogliano, per costruire una squadra più logica e fare un campionato meno tribolato ( nessuno pretende l’Europa League…). Invece siamo qui a vedere questo scempio, questa agonia senza fine…. Setti deve andarsene, bisogna costringerlo a vendere… sempre che questa società sia realmente vendibile ( e ho dei grossissimi dubbi)

Rispondi
Stefano56

Bisobna costringdrll a vendere. Ma questo e possibile accads solo se nasce qualcsa dalla base. Tifosi fiori dallo stadio; stampa ostile e conferenze disertate da tutti; picchetto in via olanda; picchetti agli store per dissuadere gli avventori; sprdizioni pacifiche a peschiera per disturbsre gli allenamenti

Rispondi
Nik

Quando non ha giocato folorunsho, abbiamo vinto è un giocatore da b altrimenti il Napoli se lo avrebbe tenuto , ma tudor è ancora senza squadra? Perché non contattarlo ?

Rispondi
marchesino

Ma come Vighini,la settimana scorsa non avevi detto che questa squadra è da amare e che Baroni è stato troppo criticato e invece aveva trovato le soluzioni?? Sei la solita banderuola, pessimo esempio di come NON si fa giornalismo. Baroni è dalle amichevoli estive che fa cagare, è da tre mesi che andrebbe cacciato a scarpate in culo. Per non essersene accorti prima bisogna essere incompetenti, in malafede o ipocriti.

Rispondi
auzzaider

Diciamo che giocare sotto le feste contro la Salernitana non porta bene visto che due anni fa il maestoso Verona di Tudor venne sconfitto 2 a 1 al Bentegodi da una Salernitana ben più scarsa di questa, detto questo non mi allineo ai facili entusiasmi ma aldilà dell’incazzatura non mi piacciono nemmeno gli inutili catastrofismi perchè questa squadra grossomodo è la stessa che si è salvata per miracolo a quota 31 punti dopo aver compiuto un grande recupero fatto di ottime partite ma anche di altre giocate veramente male (Fiorentina, Samp, Sassuolo, Cremonese, Inter, Torino, Empoli) quindi chi si aspettava di fare un boccone della Salernitana che come rosa è forse superiore alla nostra ha sbagliato tutto, certo si poteva giocare meglio ma questa squadra costruita a basso costo con tutti i suoi limiti (allenatore compreso) è al momento salva e ha fatto qualche passo avanti rispetto a un mese fa non è molto ma è quello che al momento passa il convento.

Rispondi
Caniggia

Ieri partita troppo brutta per essere vera. Male male male. E come se non bastasse anche i risultati delle altre squadre non ci aiutano. Detto questo spero che dietro a questo crollo totale non ci siano i problemi societari dell’ultimo mese ( stipendi pagati? ) O è veramente finita. Se così non fosse allora bisogna cambiare l’allenatore e con lui mezza squadra a gennaio… Centrocampo completamente da rifare. Via per cortesia folorusho e serdar. E compriamo una punta che fracca che non se ne può più di vedere tavoloni la davanti. Non abbiamo soldi? Prestiti come il Frosinone e via. E poi ultima domanda: perché il migliore dell’anno ovvero Pippo teracciano ieri era in panchina??

Rispondi
Mattia

Terracciano in panca per poterlo vendere appena possibile e per non trovarsi come l’anno scorso con Henry già venduto e infortunatosi all’ultima partita!

Rispondi
Marco

Baroni? Di Francesco, Cioffi, Bocchetti & Zaffaroni… Neanche Sogliano è riuscito a dare un’anima a questi giocatori… quanti ce ne sono che ci mettono i maroni? Finché giocano con la paura di perdere e non con la grinta per vincere… nel calcio di oggi la grinta è imprescindibile!
Cosa sta facendo Cioffi? e Di Francesco? squadra di giocatori senza cuore, si sentono solo di passaggio, anche perché sanno che Setti appena sente odore di plusvalenze (anche irrisorie) li vende! Se non arriva una nuova proprietà (seria) vivremo di questa tristezza a lungo… Povero Marco Baroni!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Premetto: “nessun alibi per Baroni, io lo avrei già cambiato da tempo e a maggior ragione lo avrei fatto ieri sera, per cercare quantomeno di interrompere questa agonia tecnica che dura dalla terza di campionato”! Ma perché la società non cambia Baroni? Beh, Setti lo conosciamo bene e la storia è ciclica, soprattutto per una società che economicamente farebbe fatica persino in B. Non trovate similitudini con le annate di serie A in cui vi erano i vari PECCHIA e GROSSO (…entrambi in crescita) confermati a più riprese in panchina a dispetto di tutto e tutti? Perché oggi insistono con Baroni? Beh, dopo aver bruciato DI FRANCESCO e CIOFFI, (che ora si stanno peraltro clamorosamente rilanciando altrove) non vogliono fare la stessa cosa con Baroni. Assurdo? Paradossale? No, perché in società sanno benissimo di aver allestito una rosa che in questa stagione (nettamente più dura della precedente) ha poche, anzi pochissime possibilità di salvezza e quindi, in una situazione economica oltretutto disperata, perché accollarsi uno stipendio ulteriore? In soldoni, il problema principale è la qualità scadente diffusa in tutti i reparti della rosa che in estate non è stata adeguatamente puntellata da Sogliano rispetto a quella della stagione precedente, terminata con una salvezza rocambolesca e a mio giudizio immeritata. Sogliano vive di calcio ed è un DS sul pezzo da anni e sa benissimo che il mercato da lui condotto in estate con “ZERO” euro non ha minimamente risolto i tanti problemi che sono stati creati da Marroccu su input del solito inadeguato Setti. Molti tifosi invocano il cambio del mister, facendo nomi quali Davide NICOLA, BALLARDINI, IACHINI, ma ignorano che in caso di avvicendamento, c’è il serio rischio di trovarsi sulla panchina l’ex Romanista Daniele DE ROSSI, forse “economicamente” più alla portata di quelli sopra citati. Oltretutto non si tiene conto dell’imminente mercato di gennaio: una società con un bilancio in passivo e con un “creditore alle calcagna” interverrà investendo in entrata oppure lo farà in uscita alla ricerca di plusvalenze? Ogni anno 3 squadre retrocedono e a mio giudizio non è mai esclusivamente colpa del tecnico e dei tecnici che le hanno allenate. Ovvio, le squadre che retrocedono non hanno GUARDIOLA o ANCELOTTI in panchina, ma come si suol dire “IN CAMPO VANNO I GIOCATORI”! In conclusione cambiare tecnico con uno di quelli citati sopra, (escluso DE ROSSI) vorrebbe dire quantomeno mettere un po’ di ordine in questo caos tecnico e riaccendere una fiammella di speranza, ma onestamente per una società malconcia come quella di Setti, le priorità sono altre, ovvero ridurre il passivo del bilancio ed evitare il fallimento. Diciamo che con Baroni si va in B dritti e lo si fa senza combattere e senza un minimo di dignità sportiva, con un Davide NICOLA (ad esempio), in assenza di investimenti, magari si retrocederebbe un po’ più dignitosamente! Vale la pena pagare due allenatori per retrocedere comunque? Sempre che il Davide NICOLA di turno accetti di venire ad allenare un Verona che nella migliore delle ipotesi, non può fare mercato in alcun modo. In un campionato duro come questo, purtroppo una società con potenzialità da serie C è spacciata in partenza e l’Hellas è di gran lunga la società messa peggio, inutile ignorare la realtà e ostinarsi a vedere questo Verona migliore di quello dell’anno scorso. È più o meno lo stesso, ma nella lotta per non retrocedere, ci sono squadre più attrezzate e soprattutto società più solide economicamente della nostra. SIAMO GIÀ IN B come nell’anno di PECCHIA, fatevene una ragione.

Rispondi
scala1970

Buon anno Vigo si concordo.
Sconfitta meritata e stavolta colpa di Baroni se giochi con due mediani interditori in mezzo, interdisci ma non costruisci. manca Duda metti suslov e folo in mezzo o fa 4 3 3 con suslov e hongla e folo a centrocampo oppure schiera serdar con folorunsho non puoi giocare con due mediani di rottura arretri di 20 metri come mnimo. Poi sentivo radio verona e leggo qua esonero subito ma chi mettete al suo posto?. chi viene a Verona ad allenare sottopagato ma capace? Nessuno perchè se è sottopagato sicuramente non è più bravo di Baroni o vale quanto baroni amen.
Ultime due note basta con gli allenamenti a porte chiuse danneggiano la squadra altro che concentrazione.
Due.Mi raccomando a noi provate a chudere la curva per ululati inesistenti e vendete l’acqua nei bicchieri perchè le bottigliette sono pericolose; invece alle scimmie ( chideo scusa alle scimmie) non perquisiteli mai e lasciate che facciano esplodere seggiolini come se fossimo in guerra ma d’altronde in via allegri di meridionali (campani) che lavorano alla giustizia sportiva ce ne sono parecchi:miserie
Buon anno butei
p.s. Non so se Dio pallone ci aiuta anche quest’anno

Rispondi
gabriele

B come “abbasta”!
B come Bentegodi, festa per grandi e poverelli.
E adesso?
Semplice, è un fatto puramente matematico:
se in casa perdiamo con l’ultima della classe significa che fuori casa vinciamo con la prima.
In fin dei conti San Siro è sempre stato un campo notoriamente amico e prodigo di punti per noi.
Non so più cosa dire: questa squadra fa veramente schifo e se vi chiedete come ha fatto una settimana fa a stendere il Cagliare la risposta è una sola: CULO.

Rispondi
Marco

Vigo non ho nemmeno voglia di commentare la pochezza totale vista con la Salernitana… Ne approfitto solo per farte gli auguri di buon anno e non sta a rosegarte El fegato, pensa alla salute che comunque siamo in serie B l’anno prossimo….
Abbiamo già iniziato a giocare di sabato…

Rispondi
sergio

Inspiegabile questa difesa? Mah, io la trovo ovvia. Il giornalismo ( lettera rigorosamente minuscola) che si fa nello sport si basa su relazioni e inevitabili legami, d’interesse, non economico, almeno credo, ma ideologico.
Sogliano, ma solo da telenuovo ( dove non c’è mai un giornalista che la pensi diversa dall’altro) è il deus ex machina dell’hellas. Il Raiola della val d’Ossola. Il puro tra i puri. Tanto che i suoi “trascorsi”, TRAGICI, in tutte le società dove ha lavorato e non con budget limitati non siano mai stati citati.

Rispondi
auzzaider

Quindi la colpa di Sogliano sarebbe quella di aver salvato il Verona l’anno scorso e di essere in zona salvezza pure quest’anno?

Rispondi
Paul Mariner

Scusa, ma in zona salvezza fino a quando?? Fino al 6 gennaio?? Dai , su… Sogliano ha portato qui robe indecenti , giocatori scandalosi che paghiamo 2 milioni e passa all’anno… dai, per favore … lo scorso anno ci siamo salvati – immeritatamente- grazie al buon senso del deriso Zaffaroni… stavolta , complice un mercato totalmente sballato che ha costruito squadra senza alcuna logica, non possiamo sfangarla… l’ha fatta Sogliano la squadra lo ha scelto Sogliano il bollito che abbiamo in panchina….avrà qualche colpa.. o no?

Rispondi
auzzaider

Sogliano ha delle colpe, Baroni ha delle colpe ma il vero problema è rappresentato dalla pochezza societaria con la quale nel migliore dei casi possiamo ambire a questa posizione di classifica.

Rispondi
Sergio

Sogliano ha salvato il verona l’anno scorso???? L’anno scorso a 31 punti ti sei salvato per una concentrazione di coincidenze fortuite clamorose, ma soprattutto perche’ c’era la samp, la cremo e il suicida la spezia. Per il culo insomma, ma un culo strotosferico. Sogliano con la salvezzs dell’anno scorso c’entra zero. Centra invece con tutti i disastri che ha combinato nella sua fantasmagorica carriera

Rispondi
marchesino

Facciamo l’elenco dei cadenassi portati da $ogliano o vogliamo essere un minimo obiettivi per una volta?

Rispondi
RobyVR

Le basi par la vitoria adeso bisogna farle germogliare, da qua a Magio/Giugno dovaressimo creare tuti i presuposti par ragiungiar l’obietivo che tuti desideriamo, vinsarghene almanco n’ altra grassie al’episodio che sto giro non abiamo avuto.

Bisonia crescere.

Rispondi
Freddy

Avviso agli imbonitori carpigiani del blog
Anche a quelli mimetizzati da interfono
Muoversi con estrema cautela
Pericolo smottamenti

Rispondi
Freddy

In mezzo ho provato alcune soluzioni alternative ma oltre a duda mancava anche serdar
Non ci credo
L’ha detto veramente

Rispondi
Paul Mariner

Si, quando l’ho letto, non ci credevo nemmeno io…. Ci mancava Serdar, la luce, il creatore di gioco…. Ecco perché dico che Baroni o è scollegato dalla realtà o ci prende per deficienti…

Rispondi
Alexej

Siamo una società piccola e senza soldi con uno staff (DS, Tecnico e giocatori) adeguati. Il mercato fatto è simile ad altri del passato di Sogliano dove ha portato a casa 10 giocatori di cui due con cui sperare di fare plusvalenze, 4 decenti per rimpolpare le linee e 4 fallimenti. Baroni non era un genio ma neanche un pirla. Oggi è confuso e schiavo di uno spogliatoio da che da anni mangia certi allenatori e ha poche figure carismatiche (l’unico coi controcoglioni è Dawidowics). Ieri in campo abbiamo visto molti fantasmi vagare alla ricerca del nulla mentre gli avvesari avevano grinta e gambe. Personalmente penso che la squadra non sia più scarsa dell’anno scorso e che gli avversari del per la salvezza siano abbordabili. Ma serza cazzimma (spero che si scriva così), coesione e gruppo. Destabilizzare il gruppo non aiuta. Criticarlo costruttivamente sì. Il tifoso può anche permettersi di ragionare di pancia ed esternare rabbia, malcontento, gioia ed entusiasmo ma il giornalista dovrebbe invece usare più la testa e non soffiare sulle braci sperando di fare una fiammata ed incenerire quel poco che abbiamo.

Rispondi
Nessuna Resa!

La scelta di andare avanti con questo allenatore è gravissima responsabilità del duo Setti-Sogliano ed ora con la vendita della società bloccata ed un mercato che sarà a costo zero come al solito, le prospettive future sono nerissime. Perfino l’anno scorso che è stato un incubo in diverse partite qualche idea di gioco l’avevamo, quest’anno di idee e di gioco nemmeno l’ombra e di chi è la responsabilità se non dell’allenatore? A prescindere dal materiale (scarso) a sua disposizione, ma non penso che le 4-5 squadre in fondo abbiano rose tanto migliori della ns.., sia Cagliari che Salernitana sul piano del gioco ci hanno surclassato e solo una buona dose di fortuna ci ha evitato di perdere anche col Cagliari. Dopo la parentesi San Siro che è già scritta arriverà l’Empoli, altro scontro salvezza ed altra partita che vale doppio, ma gli interpreti (fuori e dentro il campo) saranno purtroppo al 99% gli stessi. Almeno ci mettessero la grinta, ma i giocatori in campo riflettono l’indole dell’allenatore, che non discuto a livello umano sia chiaro, ma conta purtroppo per lui il piano professionale ed il risultato è assolutamente fallimentare. Servirebbe subito una svolta societaria, un nuovo mr e 4-5 innesti di spessore, soprattutto uno che trasmetta un po’ di cattiveria ed abbia almeno qualche idea da mettere in campo, GdF permettendo! Setti tumore del Verona VATTENE!

Rispondi
auzzaider

Al momento il Verona è salvo o sbaglio? E i 26 punti fatti dopo l’arrivo di Sogliano sono già stati dimenticati?

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

A parità di punti 17-18 posto si dovrebbe giocare con il Cagliari come l’anno scorso con lo Spezia
Se non hanno cambiato ancora regole

Rispondi
Tex67

E per fortuna che questa prestazione e’ giunta con la “curva sud” regolarmente sugli spalti a cantare e bere birrette, senno’ tutti sarebbero qui a gridare al complotto del palazzo contro l’Hellas. Poteri occulti che tramerebbero contro il nostro fortissimo Hellas, privandolo dell’importantissimo sostegno del pubblico proprio in occasione della partita piu’ importante della stagione….. Ora tutti a inveire contro Baroni, come a suo tempo si fece con Pecchia, con Di Francesco e con Cioffi. Tutti “scarsoni” che pero’, guarda caso, una volta andati via di qui stanno dimostrando che cosi scarsoni non erano. Il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sappiamo. Pero’ il pubblico veronese preferisce prendersela con l’anello piu’ debole della catena, ossia l’allenatore. Capisco che la tifoseria dell’Hellas sia “destrorsa” e che un po’ abbia insito nel proprio dna il mantra di “un uomo solo al comando a cui tutti si debba obbedire”. Ma non credo che se si contesta la proprieta’ (vera responsabile di questo scempio) automaticamente si diventi seguaci del Che Guevara. Come il Mahatma Gandhi suggerisco la protesta non violenta, ossia disertare lo stadio sin che questo BENEFATTORE se ne sara’ ito. Diversamente potrete continuare a prendervela con l’ultima ruota del carro (Baroni) e confidare nell’arrivo risolutore di De Rossi, continuando a foraggiare cosi il pRESIDENTE che ha ottenuto sicuramente piu’ continuita’ in termini di partecipazioni nel massimo campionato qui a Verona (seppur alternati con campionati vergognosi). Sicuramente possiamo anche dire che, in attesa doverosa di sentenze di terzo grado di giudizio, sia stato certamente il pRESIDENTE piu’ chiaccherato della storia del nostro amato Hellas.

Rispondi
Freddy

Oggi nessun episodio di razzismo da utilizzare per distogliere l’attenzione dai fallimenti sportivi di questa pseudo società?
Parliamo di femminicidi?

Rispondi
scaletta

Sferzante, ironico, istrionico e infallibile in giudizi e valutazioni. FREDDY El vero paron del blog

Rispondi
Gerry

ieri sono partito dalla stazione di Mestre insieme al mio nipotino di 11 anni, che gia’ sventolava la bandiera gialloblu, l’ho portato a vedere una cosa vergognosa, menefreghismo assoluto da parte di tutto lo staff compresi giocatori, mi chiedeva : come avevano fatto i tifosi salernitani a portare dentro quelle bombe, era spaventato, evidentemente anche chi doveva controllare non l’ha fatto. La delusione è stata il rendersi conto che di noi tifosi la società compresi i giocatori non gliene frega nulla.

Rispondi
Mir/=\ko

Sogliano è COLUI che ha salvato il Verona l’anno scorso? Ne siete realmente certi? Perché sta passando questo in riva all’Adige… O a salvare il Verona sono stati lo Spezia calcio e una Sampdoria sull’orlo del baratro societario in uno dei campionati di A più scadenti tecnicamente di sempre? Se Sean Sogliano è il “nr. One dei direttori sportivi” come decantano certi giornalisti e un buon numero di tifosi Veronesi, lo vedremo in una stagione tecnicamente difficile come questa e i risultati, fino ad ora, non sembrano corroborare questo altisonante giudizio. Scelta dell’allenatore compresa e che si sta rivelando palesemente fallimentare! Lo si può sottolineare oppure è una bestemmia? Questo non significa sminuire il lavoro di Sogliano o giudicarlo negativamente in senso assoluto, ma io trovo assurda questa “beatificazione” che non è aderente alla realtà. Se Sogliano è il top dei top, cosa è stato D’Amico in gialloblù? Cosa sono oggi i DS di Lecce e Frosinone? Vediamo cosa farà Sogliano in gennaio e dove sarà il Verona a fine campionato… Io dico che di errori ne ha fatti parecchi in estate e in un campionato come questo, una società da categoria inferiore come l’Hellas rischia di non avere alcuna chance di salvezza anche a causa delle scelte sbagliate del DS.

Rispondi
Sergio

I tuoi concetti li sto scrivendo da mesi. Impossibile incidere almeno in qualche riflessione. Niente, non si riesce. D’altra parte dei blogger potranno mai condizionare i partiti presi, alla faccis dei dati e soprattutto di una carriera che questo dirigente ha fatto in molte piazze d italia combinandone una peggio di bertoldo? Non c’e niente da fare, hanno bisogno di un eroe e forse qui li capisco: in questa depressione societaria di un eroe c’e’ bisogno. Ma dovrebbe essere un eroe vero

Rispondi
Mir/=\ko

Lo so Sergio e ti leggo sempre volentieri. Tornando al DS, io non ho alcun problema a credere che Sogliano voglia un gran bene a Verona, al Verona e ai Veronesi. Anzi ne sono convinto! Posso credere tranquillamente che sia addirittura “innamorato come pochi” della nostra piazza in cui si è tolto anche qualche bella soddisfazione ai tempi di Iturbe… Ma trovo sbagliata e fuorviante una certa beatificazione che si perpetra in continuazione. C’era di meglio l’anno scorso su piazza per sostituire D’Amico prima e Marroccu poi? Certamente si, questo va detto, eppure è stato scelto Sogliano, nonostante la parentesi molto negativa di Padova in C. Perché? Forse il Verona non poteva permettersi economicamente altro? Forse i migliori su piazza non hanno o non avrebbero mai accettato di lavorare nelle condizioni disarmanti di imposte da una società economicamente inadeguata per stare in A e forse pure in B???

Rispondi
Mir/=\ko

Per quanto concerne le conferenze stampa post partita di Baroni, vorrei esortarlo cortesemente ad imitare pedissequamente il suo amato presidente: “per favore mister, un bel silenzio stampa in stile Setti. Sei forse obbligato a presentarti in sala stampa? No, non credo tu lo sia… Ecco, resta coi tuoi ragazzi negli spogliatoi ed evita di venire in conferenza ad aggrapparti sugli specchi per cercare di raccontare il nulla! Serdar??? Mancava Serdar??? Per cortesia, lascia stare la sala stampa, che per te rappresenta forse una fonte di imbarazzo troppo grande. Diserta le conferenze, non fanno per te, fidati…”!

Rispondi
Papo

Una partita da affrontare come una guerra….come se non ci fosse un domani…invece siamo scesi in campo per non perdere….come dice campane da morto Baroni…dico solo una cosa : per me lo fanno apposta…non è possibile che una partita del genere si affronti in questa maniera…ripeto qua si è fatto di proposito visto che è saltata la vendita meglio retrocedere ed incassare e vedrete che ngonge, doig, hien, faraoni, terraciano , Duda , suslov e pure Djuric verranno regalati /ceduti a Gennaio siamo arrivati alla vergogna assoluta.
Abbiamo venduto anche nostra madre e siamo continuamente al verde e senza risorse , questa gestione è DISONESTA…..ma spero con tutto il cuore che quel ingordo che gestisce fraudolentemente questa società faccia la fine che si merita!!!!!

Rispondi
Franchellas

Prima mossa del rilancio !! Udite udite, il magnifico ha ceduto Hien, il difensore manco strasso, per meno di quello che l’Atalanta offriva questa estate…in linea con l’obiettivo salvezza…avanti, tutti dietro al nostro salvatore ….eeehhh compralo tu el Verona…

Rispondi
Papo

Hien saluta!!!Eto visto …. Disonesto punto e fine!!! Uno onesto non viene indagato ogni 3×2 dalla finanza!!!

Rispondi
Papo

Qua si ripete l’anno di Pecchia! Aaaarons elo libero????…. DISONESTO…. QUESTO È L’UNICO TERMINE DA USARE!!!!

Rispondi
Nick

Il primo a pensare che siamo dei Mona sei tu giornalista…. Sei tu che vai a pranzo con Sean il “GRANDE” genio dei direttori sportivi!!! Bisogna rimanere obbiettivi e oggettivi quando si fa il tuo mestiere. Non farsi invischiare nei personalissimi…. Sean passa, ma tu resti!!

Rispondi
Papo

Il miglior giocatore del settore giovanile venduto alla udogie…. ripeto DISONESTO… DISONESTO…DISONESTO…fa schifo!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Come nell’anno in A con Pecchia in cui non stato fatto nulla di nulla per evitare la retrocessione, così quest’anno in cui si stanno ormai arrendendo tutti di fronte all’inevitabile. Si sta cominciando già adesso a programmare non tanto l’inevitabile retrocessione in B dell’anno prossimo, ma la sopravvivenza del club e questo lo si deve fare incassando già a gennaio per ripianare le perdite di bilancio. Se non c’è la forza per cambiare allenatore e cercare di sistemare le falle di una rosa indegna con un $erio mercato in entrata, tanto vale arrendersi e come nell’anno di PECCHIA, pensare ai conti… E forse non tutto il male viene per nuocere: “un Verona retrocesso e deprezzato, con un bilancio in ordine, potrebbe essere più appetibile del Verona attuale”.

Rispondi
Mir/=\ko

Ai fini di un passaggio di mano societario, a questo punto è meglio sistemare i conti il più possibile e retrocedere con tanto di paracadute! Se c’è un fondo realmente interessato, può acquistare un Verona anche se retrocesso e lo può fare ad un prezzo molto molto più appetibile. D’altronde la storia del calcio è piena di passaggi societari di nobili decadute finite in B o in C. Mi pare che il Genoa si stato ceduto ad un fondo a retrocessione acquisita, giusto? Setti, venditi anche i magazzinieri, sistema questo cavolo di bilancio, liquida il tuo amico petroliere, vendi e tornatene a Carpi… Game over!! Ormai sei completamente al capolinea. Grazie di tutto, ma fatti da parte, non se ne può davvero più.

Rispondi
Romy

Bene è cominciata la vendita. Adesso hien, ngonge sarà il prossimo, tanto abbiamo kallon gunther da reintegrare in rosa. Qui siamo alle solite..vendesi vendesi avanti siori . Purtroppo un ds ed un allenatore con le palle dovrebbero dare le dimissioni . Ok amare l hellas , basta biglietti e disertare lo stadio..va ben essere dei mona ma nn dei complici del mutandaro..tanto la fine è segnata. Vigo tutti sappiamo che in sala stampa domande vere nn si fanno ma avere il coraggio di scrivere ciò che si pensa se no si è complici…Bilancio in perdita di 11 milioni basta che il mutandaro si abbassi lo stipendio della metà ed il bilancio sarebbe quasi in pareggio

Rispondi
luca

ma siamo sicuri che gli stipendi siano stati pagati in questi mesi?? vedo gente tirare dietro la gamba…

Rispondi
sergio

Grossi dubbi che gli stipendi vengano erogati, ma grossi, grossi. Credo che siamo solo all’alba di uno tsunami. Se però tutto questo corrispondesse alla fine dei vari setti, sogliano e compagnia cantante ( altro che cantante, il participio giusto sarebbe un altro…) l’abbonamento n 1, anche in serie D, sarebbe il mio.

Rispondi
OvunqueHellas

Una società che rifiuta a settembre 12 mio per Hien e che adesso per 9 gli reggala anche il miglior prospetto della primavera … miserie

Rispondi
Mir/=\ko

Questa estate Setti ha fatto la solita politica in entrata, con scommesse improbabili a basso o bassissimo costo (Serdar è l’eccezione targata Sogliano, oltretutto sfortunata, che conferma però la regola!) ma una politica anomala in uscita con le conferme in rosa dei pezzi “pregiati”, se così si possono definire! Ed ora, saltata la cessione al fondo, motivo esclusivo per cui questi giocatori erano rimasti, i nodi di un bilancio con un passivo importante, sono venuti improvvisamente al pettine e praticamente stanno condannando il Verona già al 31 gennaio ad una retrocessione certa! Si deve tornare a vendere o meglio a SVENDERE rispetto a questa estate e lo si deve fare adesso in pieno stile Maurizio Setti, senza il becco di un quattrino non solo per sistemare le falle che già ci sono, ma addirittura per sostituire degnamente quelli che verranno ceduti. È l’anno di PECCHIA e FUSCO in fotocopia che si reitera grazie al solito Setti… Nulla di nuovo sul fronte orientale. Ripeto: società da serie C in A ed è un miracolo già questo! SI RETROCEDE PER NON SPARIRE sempre che non sia inevitabile addirittura una condizione di fallimento che a Verona abbiamo già vissuto.

Rispondi
Sergio

Per i fans di sogliano: questa estate per Hien ( capito fra le altre cose perche’ giocava male? Tamezze ha fatto una scuola. Ma comunque hanno fatto bene ad andarsene a guadsgnare di piu’ e a giocare al calcio) lo poteva vendere a 12. Capito perche’ questo signore e’ stato cacciato ovunque sia andato a fare disastri?

Rispondi
Giampaolo

Sono partiti in anticipo i saldi di fine anno.
Se vendiamo anche i ragazzi della Primavera siamo al traguardo finale.
Vi ricordate il film “Prendi i soldi e scappa”?
Buon Anno a tutti i tifosi.

Rispondi
andrea

Vigo finalmente un post critico. Dovevamo perdere in casa contro la Salernitana ma sempre meglio tardi che mai. Che dire? Siamo in un mare di guai. Siamo da 4 mesi senza gioco, il tuo amichetto Sciòn ha virilmente confermato questo allenatore qui e, come da indicazioni decennali di Setti, inizia subito a vendere. Hien potrei pure capirlo, ma come si fa a vendere Diao Balde? NOI dovremmo prendere quelli forti delle primavere altrui e non venderli cazzo! Da queste due semplici mosse mi è chiaro che la vendita del Hellas è tramontata e che Setti deve ripianare. Con questo allenatore e una difesa composta da Dawidovich e Magnani dove cazzo vuoi andare? Bravi tutti, sipario e paracadute, buon 2024.

Rispondi
Mariolino

A dir la verità la difesa composta da magnani e dawidovicz (hien ha sempre fatto pena) è la migliore di tutte le squadre della parre destra della classifica.

Rispondi
scaletta

Attento, qui non si può dire nulla di positivo sennò ti danno del settiano.
Hien può andare tranquillamente, se sostituito da un centrale abituato alla difesa a 4 si va in meglio.
Serve poi un costruttore di gioco, a mio avviso carenza maggiore della rosa, e magari un nuovo mister

Rispondi
sergio

Per la partita con l’inter annunciata la presenza, in collegamento diretto
dai magici studi di Telenuovo ( più Padova che verona), dalla birreria Pedavena,
niente popodimeno di sion sogliano!!!!! Il grande ds artefice della salvezza 2022/23.
Sarà l’occasione perché ci riveli il radioso futuro dell’hellas e quale sia stato la sua
strabiliante carriere

Rispondi
auzzaider

Io resto dell’avviso che quei pochi filo societari che criticano Sogliano a prescindere e che caldeggiarono il suo allontanamento che portò a risultati scadenti non abbiano mandato giù il fatto che il Verona sia salvato e che ancora adesso stiano rosicando per questo, nel frattempo è iniziata la campagna svendite e come nell’anno di Pecchia tutti a criticare l’allenatore, ma la gente non impara mai?

Rispondi
sergio

Tu sei completamente fuori di testa! Rosicare per la salvezza? E’ dal 62, veronese doc, sanzenate, che seguo la squadra della mia città (centro città). La salvezza dello scorso anno, per la quale ho fatto tre giorni di festa, col tuo sogliano c’entra zero. La salvezza si chiama Verdi, Gaich-Consigli, Zaffaroni , il suicidio spezia e na’ scaretà de fortuna. Credimi sogliano è assolutamente un incapace

Rispondi
auzzaider

Certo, se devo vendere una partita metto la palla a 40 metri dalla porta sui piedi di Gaich che farebbe fatica a segnare da un metro, oltretutto in quel match il migliore in campo fu Montipò, dall’arrivo di Sogliano sono stati fatti 26 punti contro i 5 di chi lo aveva preceduto, se questa è fortuna allora non so più cosa dire.

Rispondi
Hellas1971

Sogliano lo scorso anno ha fatto un capolavoro, io son sempre stato critico con chi lo beatificava mentre stava facendo disastri ovunque e contemporaneamente dava dell’incapace a tony d’amico…

Rispondi
Mir/=\ko

Dove sono quelli che mi prendevano per il c…. fino alla settimana scorsa? Cosa vi dicevo? L’unica speranza era riposta nella cessione del club ad un fondo in stile Genoa, con l’innesto di qualche milione da poter spendere in gennaio per un cambio di allenatore e per almeno 4 giocatori pronti in stile Salernitana di due stagioni fa… In assenza di questo si dovrà PER FORZA DI COSE ripetere lo scempio messo in scena nell’anno del duo FUSCO/PECCHIA, ossia la supina accettazione già al 31 dicembre di una retrocessione inevitabile per MANIFESTA DEBOLEZZA FINANZIARIA. Nell’anno di Pecchia siamo retrocessi e poi risaliti, ma ora come ora, questo scenario è impossibile. O questa estate si trova un compratore o spariremo in stile Chievo l’anno successivo. Mantova insegna e ha chiaramente messo in luce cosa è Setti senza diritto televisivi. Non è un lestofante, io ad esempio non l’ho mai pensato, contrariamente ad altri tifosi. È inadeguato per il calcio professionistico. A maggior ragione ora come ora, che non ha nemmeno più una attività fiorente estranea al mondo del calcio dietro le spalle.

Rispondi
scaletta

Stai sistematicamente cannando pronostici e previsioni da 10 anni. Adesso che abbiamo perso una partita gonfi il petto godendo delle disgrazie del nostro Verona caro tifosetto 2.0

Rispondi
Eli

Certo che vendere a meta’ campionato il ns. miglior difensore e il miglior giovane della Primavera, che poteva far comodo anche alla prima squadra visti i forti attaccanti (!!!!!!) che abbiamo in rosa, e’ una CAZ….TA pazzesca. Spero almeno che con quei pochi soldi ( si poteva incassare di piu’ dal cartellino di Hien) si rinforzi un po’ la squadra. Bisognerebbe cacciare Baroni ma se i soldi sono pochi almeno qualche centrocampista migliore spero venga acquistato e un forte difensore. Comunque sara’ dura salvarsi, peggio dello scorso anno.

Rispondi
Gnanfo

Stemo calmi butei che no ze questi i giocatori da trattenere né tanto meno l’anno giusto per vincere certe partìe…mejo andar zo de gòti e biastemar allo sfinimento!
Chissà che calchedun (sensa far nomi) al brindisi se inciùca DB

Rispondi
Freddy

C’è voluto un po’ ma alla fine sono arrivati…attesi con impazienza…
Quelli che…ma si’ alla fine hien non e’ poi così indispensabile, quest’anno non ha giocato bene, ce la facciamo lo stesso con gli altri che abbiamo
Vergogna DB
E’ per colpa di questa gente se il carpigiano si e’ sempre potuto permettere di fare il cazzo che ha voluto
E continua a farlo
Sono gli stessi che hanno fatto l’elenco dei giocatori professionisti che sono cresciuti nel vivaio dell’hellas, citando fares e danzi DB
Un giovane promettente della primavera non riesce neanche a fare una partita in prima squadra, ci vantiamo anche di diao o speriamo che sia un flop per festeggiare?
Qualcuno e’ in grado di spiegare il senso di tutto questo?
Senza vergogna del cazzo DB

Rispondi
Hellas1971

Sei nervoso, dai che è la fine dell’anno, tra un po’ puoi sparare qualche petardino, rilassati dai

Rispondi
hellasmastiff

con questa rosa ripeto simile allo spareggio di giugno ed indebolita per di più con squadre più forti dello scorso anno unia soluzione vendere per comprare gente pronta anche in prestito stile sabatini 2 anni fa a salerno……
come detto più volte rosa da rifare in toto…… via tutti chi non ci crede andasse via serve gente motivata pronta a combattere…….

Rispondi
RobyVR

Search for Euri To Imboscar
Bancomat munto come na vaca ormai straca.
Ocio che l’ultimo del’ano l’ è sémpre propissio par i ladri.

Rispondi
hellasmastiff

Sogliano sta discutendo il trasferimento del difensore classe 1994 alla corte di Fabregas. Gunter, fuori rosa da inizio stagione, non rientra nei piani del club gialloblù.

Rispondi
Freddy

Ecco sogliano si’ sogliano no mi sembra un buon argomento per cercare di sviare l’attenzione dallo schifo a cui stiamo assistendo
Concentriamoci su sogliano mi raccomando DB

Rispondi
teo_el teo

Esatto….o su Baroni….du pori ochi specchio per le allodole…
Io lo ripeto, che il 2024 porti un pigiamino della Juve al nostro amato povero presidente

Rispondi
sergio

Che io parlo della sciagura sogliano è dall’anno scorso. Domanda. Quando c’era Damico il pres, la società navigava nell’oro? L’importanza del ds competente è cruciale nelle società che non hanno esattamente le dimensioni per la A. Lo sa bene il Frosinone, il Lecce del grandissimo Corvino, lo sa il Genoa, lo sa l’udinese. Se non hai gamba vai coi prestiti, ma salvi la categoria e l’anno che viene si fa lo stesso, piano piano facendo qualche proprietà, qualche investimento. Noi abbiamo il peggior ds di tutta l’italia calcistica. Ed è, a verona, solo a verona, considerato il non plus ultra

Rispondi
auzzaider

Freddy riguardo a Hien se alternativa e tenerlo e fallire o venderlo per ripianare i debiti è meglio la seconda anche perchè il giocatore mi sembra da mesi con la testa da un’ altra parte, partite giocate con sufficienza ed errori macroscopici (vedi Lecce e Fiorentina) che ci hanno fatto perdere qualche punto prezioso e vale lo stesso per Doig che al momento ha inciso poco ma che ha mercato. Sarei curioso di capire quali sono gli intrallazzi tra Setti e Volpi che di fatto stanno bloccando la cessione, nel frattempo a mio modesto parere penso sia inutile contestare squadra e allenatore come nell’infausta annata di Pecchia perchè servirebbe a poco.

Rispondi
Freddy

Io contesto il metodo e contesto setti
E contesto i senza vergogna che lo difendono anche in questa situazione
Che cazzo mi frega di hien
Da anni stiamo facendo il contrario di quello che fa una società normale

Rispondi
Freddy

Pronto intervento setti boys
In missione anche a capodanno
Armati di frasi fatte e lascia a casa la vergogna

Rispondi
Hellas1971

Lo avrai scritto mille volte ormai originalone, fai qualcosa, muoviti, cambia le cose invece di star qui a perder tempo

Rispondi
Gnanfo

Ma se podemo vender tutti perché tanto i è strachi, DBP, de cossa stemo a parlare?
Vado a ciavarme un sprisss carico che l’è mejo, felice fine de àno butei.

Rispondi
Freddy

Che el spriss sia la priorita’ su quel no secdiscute
C’è differenza tra sacrificare qualcuno che ha mercato per investire il ricavato e rinforzare complessivamente la squadra e vendere a caso raccattando il più possibile senza preoccuparsi del risultato sportivo

Rispondi
teo_el teo

Hien
Dal rifiutare 15 milioni ad accettare 9+ bonus e dargli pure il bomber della primavera!
E noi qua a dirghe su a Baroni!
Svegliamoci tutti dal coma per Dio…

Rispondi
hellasmastiff

31 Gennaio 2022
Salernitana regina del mercato: 10 acquisti in una settimana e squadra stravolta
Walter Sabatini, ingaggiato come nuovo direttore sportivo, un budget importante per mettere a segno colpi nell’imminente mercato di gennaio.
Promessa mantenuta dato che dopo poche ore già circolavano le voci sui primi arrivi in casa Salernitana. Il club ha infatti ufficializzato in totale ben 10 acquisti: il portiere Sepe, i difensori Mazzocchi, Fazio e Dragusin; i centrocampisti Ederson, Bohinen, Radovanovic e Verdi; gli attaccanti Mikael e Mousset.

A lasciare Salerno sono stati in tanti invece, Bogdan, Simy, Gondo, Cavion, Aya, Castiglia.

sogliano farà verosimilmente la stessa cosa………..

Rispondi
Andrea dal lago

Hellas Verona, con Hien anche Diao all’Atalanta

Hellas Verona, trattativa col Como per Gunter

Hellas Verona, tanti club su Terracciano. C’è più di un interesse da parte della Fiorentina

Hellas Verona, Torino in pole per Doig. Ma c’è anche il Bologna

Rispondi
Freddy

Non disperare vedrai che alla fine del mercato la squadra ne uscira’ rafforzata
Ahahah
Adesso i setti boys te lo spiegano
Dati alla mano

Rispondi
Andrea dal lago

Non diamo credito ai Setti boys, non curiamoci di loro, ma guardiamo e passiamo al prossimo blog

Rispondi
Hellas1971

Diamo credito ad Andrea dal lago, che ci raccontò che le sue aziende vanno bene…il nostro prezzemolo!

Rispondi
Hellas1971

Mi spiace ma se non capisci è un limite tuo, capita, non preoccuparti. Buon Anno a te e famiglia.

Freddy

Ahahah
Ti si che te se come tegnerme a bada
Fai i foghi in piaza a carpi?

Hellas1971

Miga facile con un premio Nobel…no, vietati fuochi e lanterne cinesi

Luca

A leggere le ultime notizie a gennaio diversi giocatori verranno ceduti per far cassa ( dell’ inominabile ) per coprire i buchi ( dell’ inominabile ) del Verona ( pochi ) e di altre realtà ( molti ) .
E noi a sperare in una cessione , sempre più chimera , verso qualche cordata che si prenda carico di un sicuro affare per il futuro a lungo termine .
Verona e l’ Hellas attrae ma nessuno compra se le carte non parlano chiaro e sempre ( l’ innominabile ) di sicuro non lo è .

Rispondi
JAGUAR

Solo una cosa: a parte Ngonge (quando gli gira) non ne hanno uno che ja butta dentro, neanche a porta vuota e vanno a vendere Diao che diventerà un altro Udogie. Questi stanno prendendo in giro tutti.

Rispondi
Tex67

Dai manega de lecchini, tutti a far l’abbonamento par l’anno prossimo. Senno’ el BENEFATTORE con cosa campelo? Servi del padrone senza alcuna dignita’. Ve lo meritate un pRESIDENTE del genere. L’importante l’e’ quante stagioni se fa’ in serie A. Dopo se se femo ridar drio da tutto el Belpaese chissenefrega! Dopo il BENEFATTORE siete voi, che lo avete regolarmente pasturato in tutti questi anni, ad essere il male dell’Hellas. Meritereste tutti di essere condotti nella Place de la Concorde a Parigi. Viaggio premio. Pecca’ che al pacchetto non si possa abbinare anche un bel viaggio nel tempo.
Baci baci baci

Rispondi
auzzaider

Posso capire la tua amarezza ma se ogni volta che no va mia ben en presidente la soluzione fosse stare lontani dallo stadio negli ultimi venticinque anni el bentegodi el sarea stà praticamente udo, buon anno e speriamo che il carpigiano ceda il verona a breve.

Rispondi
Tex67

Per Auzzaider: scusa, ma se per la passione sono disposto a passare x mona, allora i discorsi stanno a zero, hai ragione tu. Dal mio punto di vista, non go’ mia fioi così grandi da mantegner. O vedo la buona fede e la trasparenza oppure i miei soldi non li vedono.. Buon anno nuovo.

Rispondi
Tag

Ihihih.. che belo che te si.. dai, sponsa un poco, che te gh’e’ na certa, stasera se fa tardi e doman te fe fadiga a sveiarte (de fisico intendo, de testa si ala’.. te dormi dalla seconda asilo nido)..
E le pastiglie, me raccomando..

Rispondi
Stefano56

Sogliano la fusiliera del titanic, vighini vi si e’ aggrappato. Le sciuluppe sono tutte occupate. Come raggiungere il Pedavena, sacra sanctorum di tutte le analisi relative al tema pedatorio gialloblu? Il giornalismo sportivo si evolve? No e’ finito con Gianni Brera e Beppe Voola

Rispondi
Tex67

Le pastiglie (celesti) me tocca torle quando vo’ da to sorela. Mai cata’
na’ buongustaia compagna.

Rispondi
Tag

Uuuuhhhh… volgarotto e senza idee il dormiente tex dela bassa mantovana..
Ihihih.. più originalità, morfeo.. animo..
Pastigliette, me raccomando

Rispondi
Pennabianca

Caspita verzo el blog e me trovo na desina de post de Mirko, allora capiso che no le sta un brutto sogno, emo perso dal bon. 🙂 🙂

Rispondi
Tag

Femo in pressia, semo in tri..
L’e voialtri intenditori che si tanti, g’avi da affittar el nuovo mondo a nogara par starghe tutti.. ghe lo ancora il nuovo mondo?

Tag

Ma sorela mia o de Hellas? Vedito che te te sconfondi senza pastigliette…
Sii consapevole del percorso di cura che devi seguire

Rispondi
Mir/=\ko

Ehhh già caro Gianluca Vighini:
“questa è proprio una squadra da amare”! Soprattutto è da amare uno come Hien che ultimamente ha ripercorso le orme del caro Tameze versione 2022/2023. E Doig? Vogliamo parlare del suo rendimento e di questo nuovo accostamento di mercato al solito Torino? Cari Signori, la storia si ripete e le colpe sono chiarissime: solo un cieco non le vede. La politica è sempre stata quella e solo certe combinazioni fortunose ed uniche hanno permesso a questo presidente di raggiungere certi risultati ” positivamente anomali”. Già, perché anomalo non è quello che si sta drammaticamente prospettando all’orizzonte, ma quello che hanno fatto a Verona in maniera del tutto insperata e sorprendente i vari D’Amico (DS letteralmente inventato da Setti più per necessità economica che per meriti!), Juric e Tudor. Marroccu ad esempio nn è il disastro che è stato dipinto, ha semplicemente fatto quello che gli ha chiesto il solito Setti, così come non sono buoni a nulla i vari Cioffi, Di Francesco e neppure questo Baroni. Quando non c’è programmazione, non ci sono soldi, non c’è amore, non c’è passione ed è sempre tutto in vetrina e alla mercé del primo offerente, stagioni come quella scorsa e quella attuale sono una logica conseguenza. Sorrido al pensiero che in questo blog, qualche STOLTO che evidentemente o vive nella giungla o soffre di una sindrome bipolare, qualche stagione fa si sia spinto deridendomi a ringraziare il cielo di avere a Verona uno come Setti e non Cairo, per il quale venivano ipotizzate sventure finanziarie e la retrocessione del suo Torino. La pensano ancora così questi idioti che nel frattempo sono spariti o si celano dietro ad altri nickname?

Rispondi
Hellas1971

Mirko DIAOlo can l’è l’ultimo, va fora a sparar du petardi, l’è tutto el giorno che te scrive

Rispondi
Tex67

Tranquillo Carpi1971. Lesemo volentieri i commenti puntuali e competenti di mir/=\ko. El problema semmai ie’ i toi. Ricordemo TUTTI ancora quando te disei che l:era la squadra che zuga in trasferta a decidar con che maia la ga’ da zugar quella de casa. Ah ah ah ah. Grande magoooooo. Grande conoscitore di calcio, l’omo. A lecca non te batte nessuno, ma x el resto meio te lassi perdar. Fidate

Rispondi
Hellas1971

Io devo fare propaganda, non è importante sia competente. Ti invito però a scrivere più spesso, prendi esempio da freddy e Mirko che sono fonte di lauti guadagni. Grazie a tutti

Rispondi
Papo

Ma la volpe che fa giocare hien già venduto che passa la palla agli avversari nell’ azione del gol con Magnani in panchina…o Baroni non sa niente o le proprio un bon da niente

Rispondi
Mir/=\ko

Son al cenone, ma preferisso rompar le bale qua sul blog ale ciacole dei crucchi che go intorno e dei parenti de me moier!!! Son sincero… Va ben dai AUGURI A TUTTI, a Setti, a Sogliano, a Baroni, a Gabriele Volpi, ai Finanzieri della GdF, al custode delle azioni del Verona, a Hellas1971, a Tag, a Vedhellas, all’ arbitro Mariani, agli ispettori che al Binti i ga rece par sentir el numaro esatto de quei che ulula… Insomma BON 2024 A TUTTI.

Rispondi
auzzaider

Aldilà delle differenze di vedute il dibattito è divertente e sono pronto a scommettere che grazie al famigerato culo del nostro presidente in un modo o in un altro la sfangheremo anche quest’anno, buon anno butei e ad maiora!

Rispondi
auzzaider

Una promozione, due salvezze con 100 punti totalizzati, altra salvezza stavolta miracolosa mantenendo la stessa media punti e chiusura del 2023 con il Verona salvo nonostante tutte le difficoltà del caso e una società sull’orlo del fallimento ma per qualcuno Sogliano è il male del Verona, il mondo è bello perchè è vario! 🙂

Rispondi
Stefano56

Perfetto auzzaider, hai ragione tu. Ti attendono trionfi e grandi soddisfazioni. Hai il ds piu’ forte del globo terreo acqueo. Ora e’ la’ nel suo studio che parla con gli emissari dei quattro globi. Per punirmi, uomo senza fede, NON METTERO PIU’ PIEDE ALLO STADIO NE’ SCRIVERO’ SU QUESTA TAVOLA DEI DIECI COMANDAMENTI. viva setti, viva SS Scion Sogliano, viva i grandi giocatori orgoglio di questi colori, su tutti gli eccellenti serdar braaf e saponara e senza dimenticerd il desideratissimo mistrr Baroni

Rispondi
auzzaider

L’ironia è il sale della vita ma aldilà delle battute dovresti portare delle argomentazioni tangibili, anzichè di Toni e Iturbe ci si ricorda di Chanturia, per non parlare di Ngonge e Duda ai quali si contrappone Braaf e Serdar, non mi pare che a Salerno o Cagliari che sono dietro di noi si contesti l’allenatore additandolo come male assoluto ma qui a volte siamo bravi martellarci gli zebedei…

Rispondi
hellasmastiff

rivoluscion……….

Facundo Garcés – kumbulla se sanoo o LUCUMÌ – valeri – zanoli o zortea –
toma basic – akpa akpro – MIRANCHUK – BOHINEN – NICOLUSSI – sensi o demme – seck –
pojahanpalo x cruz

sean stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Rispondi
Stefano

Purtroppo non abbiamo societa fallita
Hien via gia a gennaio e non sarail solo
Forse fallire e unico modo di liberarci di setti
Una sciagura come presidente il quale a ricevuto piu soldi di tutti i presidenti
Miserie

Rispondi
sergio

Il fallimento è l’unico modo per liberarci di setti. Io, mai più allo stadio e ho disdetto dazn. Non ce la faccio personalmente, non ci riesco, ma , come da sempre sostenitore, come forma di dignità l’eutanasia, comprendo e stimo chi nel nome “tanto peggio, tanto meglio” ha cominciato a tifare contro. Io non ce la faccio, ma la ritengo una forma estrema di amore verso l’Hellas e una risposta al male che continua a perseverare tra ruberie, bugie, truffe e tribunali

Rispondi
Pennabianca

Auguro buon Fondo a tutti i tifosi Gialloblu, per un 2024 ricco di soddisfazioni
Intanto è partita la campagna di rafforzamento dell’Hella s Verona, Hien alla talanta.

Rispondi
Dragan Piksie

Data astrale 1 Gennaio 2024 e Baroni è ancora alla guida tecnica del Verona. Questo è un fatto.
Questo testimonia l’inadeguatezza manageriale della ns. Società formata da un Carpigiano i cui aggettivi si sono sprecati ma di cui si salva tutto dicendo “sta facendo tanti anni in serie A cosa lo critichi ?”.
Critico perché dopo aver scelto Juric e poi D’Amico ha distrutto tutto in nome delle vendite più o meno disperate. Oramai lo conoscono bene tutti i club di A, basta lasciare i suoi campioncini in vendita per un po’ di tempo, lui si preoccupa quando siamo agli sgoccioli del mercato e poi smobilizza svendendo… un morto di fame, un Presidente da strapazzo che non ha mai capito di calcio e continua. farlo. Poi è la volta di un uomo preso dalla strada, Sogliano, che ha dato il suo contributo l’anno scorso (con riserva essendoci salvati allo spareggio), che fa mercato come presumibile a poco budget (non glielo ha chiesto nessuno di diventare DS..), sceglie Baroni e una masnada di mezzi giocatorucoli, togliendo Suslov, pagando Serdar conl’ingaggio più alto e prima di tutto sceglie Baroni un allenatore forse peggio del duo Zaffaroni – Bocchetti.
Qui el Paron del blog, che sempre rispetto per l’ospitalità, ne fa un salvatore della patria quando ci sarebbe da metterlo doverosamente alla porta per manifesta incapacità.
La settimana scorsa preso dal lavoro, non ho potuto scrivere il mio commento della vittoria sui Sardi dove era facile prevedere che era una vittoria di Pirro perché dietro non c’era niente, tanto è bastato per riconsiderare Baroni che era diventato improvvisamente capace e in grado di condurre la squadra all’agognata salvezza. Ma ci rendiamo conto a che livello siamo ?
Ci rendiamo conto che con il Cagliari il primo tiro lo ha fatto Suslov su rigorosa azione personale al 28′ del primo tempo e che i sardi meritavano il vantaggio ?
La ripresa è cominciata copiosa e solo l’espulsione ha sbloccato mentalmente il ns. Hellas che ha avuto il merito di crederci e i sardi hanno preso il contraccolpo smettendo di giocare.
Contro la Salernitana il commento è veloce e semplice : loro squadraccia come poche ma che hanno una dignità, un sistema di gioco e che hanno fatto la loro partita giocandosi tutte le loro carte. Noi non abbiamo fatto un’azione con 4-5 passaggi di fila in tutta la partita oltre che non avere fatto NESSUN tiro nello specchio della porta
A Firenze abbiamo giocato un primo tempo ottimo perché giocavamo contro una squadra di cadaveri e quando questi hanno preso la strigliata nella ripresa siamo lentamente scomparsi contro una squadra che si era un po’ riorganizzata e l’unica ns, azione è stata su un calcio d’angolo. Ad Alè Verona anche uno dei pochi che mastica calcio come Longega, alla fine del primo tempo contro i campani, dice che vorrebbe vedere entrare Mboula..?
Non se avete visto bene questo giocatore, praticamente fa tutto da solo, dribbla, s’incarta da solo, non è neanche da Virtus Verona…pazzesco.
Adesso vendiamo Hien (giustissimo visto lo schifo che ci ha propinato sinora) ma vendiamo anche il gioiellino centravanti della ns. Primavera … questo grida veramente vendetta, questo significa essere alla canna del gas, significa che siamo arrivati non a terra ma nei piani interrati !!
Sveglia gente che qui ci stanno addolcendo la pillola da mesi facendoci passare tutti per cretini doc.
Buon Anno a tutti i Butei del Blog e a chi vuole bene a questi colori.

Rispondi
auzzaider

Il tuo è un discorso corretto ma se analizziamo il capitolo allenatori che hanno allenato il Verona in A (Pecchia, Di Francesco, Cioffi) e che vennero additati come responsabili di tutti i risultati negativi mi sembra che lontano da Verona con società che hanno un minimo di organizzazione stiano dimostrando tutto il loro valore, lo stesso Baroni lo scorso anno con una rosa inferiore al Verona ha salvato il Lecce. Purtroppo il problema è che i miracoli difficilmente si ripetono e che azzeccare a pochi euro ds e allenatore (D’Amico-Juric) o prendere fior di giocatori praticamente a zero (Simeone e Caprari) è un qualcosa di casuale ma che non ha nulla a che fare con una programmazione seria che dopo tanti anni di A bisognerebbe avere e che invece per noi resterà una chimera.

Rispondi
teo_el teo

Il bello è che molti, a mercato estivo terminato, esultavano per le poche vendite ed i conti ripianati avendo fatto mercato quasi a zero…si sono aperte pure bottiglie di champagne per l’essere riusciti a trattenere Hien rifiutando 15 milioni…
L’aria era cambiata, dicevano molti…
Quattro mesi passati, bilanci ancora in negativo (mistero di Fatima), articoli di mercato dove si parla di solo nostri giocatori in uscita, a cifre ridicole…
Buon anno bisestile a tutti

Rispondi
Vedhellas

Intanto, lasciando da parte sterili divisioni, in cui ognuno resta sulle proprie posizioni, un augurio di buon anno a tutti noi tifosi dell’hellas, a prescindere, ripeto, da discussioni e via dicendo. Per quel che mi riguarda, ho sempre detto che setti vende male, e hien a 9 ml ne è la riprova. Si parla di vendite massicce, e credo che venderà a iosa, da doyg, ngonge, montipò, etc etc, questo perchè ha una situazione pesante, 11ml di passivo in bilancio sono tanti, quindi l’augurio, visto che queste vendite sono sicuramente legate al sequestro delle azioni e ad una situazione grave, mi auguro dicevo, possa vendere a breve, ma la vedo male, ormai un eventuale acquirente credo aspetti per acquisire a meno della metá. Solo setti sa come è messo, a questo punto critichiamo poco sogliano o baroni, certo che vendere hien a 9 dopo aver rifiutato 13, rimanda ad una situazione grave. Gennaio ci dirà

Rispondi
Ghost3

Condivido tutte le tue notazioni caro Piksie perché le sto dicendo da 2 anni a questa parte, ma son stato criticato per il mio pessimismo ed iscritto subito al partito dei gne-gne.
Che Baroni sia manifestamente incapace lo dico da prima della partita di Genova (circa 2 mesi fa) e ne ho spiegato anche tutte le ragioni avvertendo che, se la sua sostituzione non avveniva prima o dopo la partita crocevia di Genova, non ci sarebbe più stato il tempo materiale di raddrizzare la barcaccia che difatti ora sta affondando alla grande!.
Visto il totale immobilismo di questa pessima società, sarà meglio cominciare a pensare seriamente al prossimo campionato di B, altro che rinforzarsi per finire bene questo!.
Resta, infine, il drammatico problema $etti, ma qui comincio a nutrire l’impressione (è solo un raggio di sole nella notte) che la svalutazione che arriverà, nonché le sue beghe personali, possano facilitare la super svendita della baracca a qualcuno che decida di accollarsi i debiti; sperando ovviamente che abbia anche le capacità di uscire dalle sabbie mobili in cui ci ha cacciato!.

Rispondi
Vedhellas

Par star sul concreto, credo che il nigeriano abbia scelto ad arte tempo e modi per fargli saltare la trattativa, adesso gli scenari sono: o vende tutto il vendibile come parco giocatori, si va in b, si becca il paracadute, e da lì devi vedere poi cosa fa, perchè forza economica non ne ha, il fondo 777 è andato in b apposta, ma sono subito risaliti, non hanno speso x risanare, ed infatti hanno fatto l’accordo col fisco x i debiti. Oppure, secondo scenario, vuole capitalizzare e fare plusvalenze, x poter vendere la società ” pulita”, e quindi più abbordabile da eventuali acquirenti, detto che è seguito dalla banca tedesca. Ripeto, potete contestare, inveire, ma questa è la realtà, quindi aspettiamo e vediamo come evolve la situazione. Certo che sentire 20 ml x dragusin mi sembra, e 9 per hien, vuol dire fare un accordo in cui speriamo almeno ci sia un bonus pesante, oppure ci sono sotto altri piani, visti i rapporti con d’amico

Rispondi
Ghost3

Il minimo comun denominatore del pidocchioso è sempre stato svendita totale per arraffare prima possibile anche pochi soldi da qualsiasi giocatore “ricercato”.
Questo geniale presidente se non troverà al più presto un acquirente, invece di ciucciare soldi dalla società dovrà mettercene… e molti!.
Come dico ormai mi aspetto di vederlo in via Mazzini col cappello in mano e molto molto presto; staremo a vedere col nuovo anno.
L’ex presidente del Mantova ci ha rimesso veramente tanto (tra aziende e società) e lui è sulla stessa “buona” strada.
Del resto sarebbe solo la logica conseguenza del “losco” affarista che del calcio e delle sue leggi economiche non ha mai capito nulla; le ha solo sfruttate per cercare magri guadagni.
Da che mondo è mondo se si lavora bene i soldi fan soldi se si lavora male i debiti fan debiti e lui ormai ne è pieno fino al collo.
Il più bel augurio che sento di fare a tutti noi tifosi Hellas è che questo elemento “riesca” ad uscir di scena prima di far fallire la società (questo purtroppo è il reale pericolo che stiamo correndo).
In fin dei conti a volte accadono anche i miracoli come ha insegnato la storia della Fenice!.

Rispondi
Marco

Meglio una sana serie b magari senza questa società e il personaggio che la guida, sborone Emiliano senza scrupoli costruttore di hvxxxx, prossimo probabilmente a trasferirsi in sud Africa anche lui

Rispondi
Tex67

Con tutto il dovuto rispetto, caro Vedhellas, quelli che amano l’Hellas (e non Setti..) i se sarea anca rotti i ovi de ASPETTAR. Ti libero da aspettare, per carità. Ma se te aspetti dopo che i te l’ha posta’ i casi ie’ do’: o che te si autolesionista o che te piase.

Rispondi
Vedhellas

Me par che quando ghera juric, o tudor, e facevate i noni e decimi posti, non parlavate così, o quando ghera toni, o iturbe, o quando i ne ciamava ” la iuventus della serie b”, il discorso è sempre quello, se le cose vanno bene, l’è normale, se vanno male iè tutti aseni. Dovete ringraziare i benefattori qui del territorio, che quando c’era Martinelli messo male, non se ne è presentato uno. Qua si cade sempre nella stessa retorica, non ho mai detto che setti sia migliore o peggiore, mi danno solo fastidio le grole, quelli che criticano a prescindere ogni minuto. Sei retrocesso?????? No, quindi almeno, aspetta gli eventi, bene o male è il quinto anno di fila che ti fai in a, non è che devi starci x grazia ricevuta o perchè ti chiami hellas, ricordatelo bene,

Rispondi
Papo

Difendere Setti sempre e comunque….unico obiettivo difendere Setti anche contro l’ evidenza di una gestione DISONESTA….

Rispondi
davide

vegnaria da hostiar ma se si guarda al rendimento di hien,tra espulsioni e indegne capelle,meio monetizzare.è chiaro che tutti si rivolgono a noi perchè il lercio pezzente fallito bancarottato venderebbe anche la bionda rifatta al minor offerente e d’amico conosce bene il suo ex padrone.diao e sulemana come prima udogie sono invece la dimostrazione che i ns DS sono delle mezze calzette,vighini può ringraziare iddio quanto vuole per sogliano,un incapace totale, perchè se accetti di tornare da setti,dopo come è stato trattato e quello che si sono detti,stai tra un ominicchio e un quaquaraqua’.solo una mezza figura poteva far venire un cessetto come baroni

Rispondi
Vedhellas

Scusa, ma scrivi idiozie, qui nessuno difende nessuno a spada tratta, anche nell’altro procedimento di sequestro era un disonesto, poi però hanno dissequestrato tutto, e mi sembra che non abbiano trovato niente di anomalo. Prima di sputare sentenze, aspetta che la giustizia faccia il suo corso, il povero Chiampan era innocente, e l’avete sommerso di improperi, uno che non aveva vinto lo scudetto, ma era subentrato mi sembra, facendo comunque bene e non vendendo nessuno, quindi, ripeto, bisogna aspettare prima di sputare fiele su tutti, se vuoi che vada via dovresti tifare x il dissequestro delle quote, non il contrario, e comunque la società è in mano sua, non mia, o tua, quindi le ciacole le stà a zero

Rispondi
Giorgio

Anche col sequestro delle quote star ball srl può vendere le quote Hellas che sono libere di essere vendute

Rispondi
Vedhellas

E par el discorso montipò, ghe navì sempre dito na barca, che nelle uscite el fa cagar, che el fa capele coi piè inumane, che el ciapa gol da aseni, nasì a lesarve i commenti, soprattutto l’anno scorso, adesso se i lo vende tutti che pianse, lì è la vostra incongruenza no, el popolo del gne gne

Rispondi
Cris

La scusa per le cessioni si trova sempre dopo passiamo da 53 punti a 31 e ghe gente contenta mah

Rispondi
Papo

Ma far giocare hien già ceduto con Magnani in panchina è stata proprio una bella scelta….con hien che passa la palla agli avversari nell’ occasione del gol…o Baroni non sa niente di quello che fa la società o le proprio imbambito

Rispondi
Papo

Ascolta uno che viene indagato ogni 3×2 a casa mia qualcosa la combina’!perche una volta ok , due va bene ma tre quattro olte c’è qualcosa che non và!

Rispondi
Vedhellas

Va ben, te ghe rason dai, meteghe manete e bala al piè e finio i discorsi, così falimo e nemo in c con peppe cannella, va ben cosi???

Rispondi
Vedhellas

Tu credi che indaghino milan, inter, iuve, lazio, nabule, roma, e ghe meto anca frosinone, monza, sassuolo…secondo ti, la fine che i ga fato far ai rensi dela diga, erela proporsionada ai fatti commessi??? Li hanno fatti sparire, un parchè el ghe sarà, o ghe credito a biancaneve sotto i nani…

Rispondi
Mir/=\ko

Non ti preoccupare: con un presidente come quello che purtroppo ha il Verona, basta un annetto anonimo in serie B e la successiva retrocessione in C è più che assicurata! Un bel doppio salto carpiato in C come avvenne ai tempi del povero Conte Arvedi, grazie ad un Vicentino che ha molte similitudini con il Carpigiano… Guarda caso è la fine che ha rischiato di fare il Mantova con lo stesso Setti alla guida. C’è poco da fare, senza nemmeno più una azienda alle spalle, è un presidente che faticherebbe persino in D. Diritti TV, plusvalenze milionarie e un paracadute corposo in caso di retrocessione, questo è ciò che tiene a galla il povero Verona nel calcio professionistico. Togli una di queste entità e guarda come siamo ridotti: GIÀ RETROCESSI AL PRIMO DI GENNAIO DEL 2024! UNICI IN ITALIA. Con questo Setti, la C non è una opzione possibile, è praticamente una certezza nell’arco del prossimo biennio! L’unica speranza è il ripianamento del debito o di parte di esso da parte di Setti finalizzato ad una cessione, con l’effettivo passaggio di mano ad un fondo in stile Genoa in estate a retrocessione acquisita. Questo ci può salvare dalla C o dalla catastrofe in salsa Clivense. Per il resto basta guardare Mantova per capire gli scenari possibili oppure la gestione Arvedi di qualche decennio fa! La differenza tra Setti e Arvedi??? Almeno uno amava il Verona…

Rispondi
Vedhellas

Secondo ti, lotito, quei dela rubentus, delaurento, iè gente onesta…se lo credi tu, contenti tutti, uno che vol la serie a chiusa solo a club predefiniti, quel l’è onesto, ma dai su

Rispondi
Papo

Quelli sopracitati da te sono stati tutti indagati ma per fatti sportivi riguardanti la compravendita di calciatori…invece qualcun’altro è indagato per qualcosa di più grave.

Rispondi
Tex67

Quinto anno di fila che mi fqccio in A??? Ma sai che me ne fotte a me della A? Zero! Tifo Hellas da meta’ anni 70, quindi non venire a parlare di medagliette da appuntare al petto a me, che non me ne fotte assolutamente na’ ceppa. Personalmente non vado piu’ allo stadio dall’anno successivo l’arrivo di questo BENEFATTORE e ci tornero’ appena se ne andra’. Ormai il soggetto lo abbiamo inquadrato tutti e x quanto mi riguarda trovo triste che ci sia chi subordina certi principi e il fatto di essere trattati come dei mone al numero di partecipazioni al massimo campionato.
E dopo sparlemo dei nabbuletani ma questo far finta di non vedere e di non sentire la puzza basta che stemo in A , e’ quantomeno omertoso se non da collusi. Sempre che non si voglia calcolare i tifosi come individui con la sveglia al collo e l’anello al naso. Mio personalissimo parere, per carita’. Hellas libero

Rispondi
Tex67

A me hanno sempre insegnato di guardare quello che non va’ dentro le mura di casa mia. Cosi posso poi pretendere correttezza e reciprocita’ dagli altri. Ma se ancora vogliamo continuare a far porcherie perche’ lo fanno anche gli altri…beh…se questo e’ il criterio allora ogni confronto diventa sterile, inutile, stucchevole. A sto’ punto auguriamoci che come presidente venga un prestanome che ricicla i soldi sporchi delle cosche mafiose. Sesto campionato di fila in A assicurato e tutti felici.

Rispondi
Papo

Quando non sanno cosa rispondere cambiano discorso e si buttano su cosa fanno gli altri faccendieri…. giusto quello che dici Tex di guardare in casa propria ma quando non si hanno argomenti bisogna distogliere l’attenzione e parlare di altre cose

Rispondi
hellasmastiff

rivoluscion……….

Facundo Garcés – kumbulla se sano o LUCUMÌ – valeri – zanoli o zortea –
toma basic – akpa akpro – MIRANCHUK – BOHINEN – NICOLUSSI – sensi o demme – seck – pojahanpalo x cruz – forse verranno rispediti al mittente da subito sia serdar che folorunsho ad oggi evanescenti……..

sean stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Rispondi
sergio

La simpatia che provo per te è la stessa che vivo quando vedo i miei nipotini scrivere le letterine a S. LUCIA. Una curiosità mastiff, ti hanno mai preso uno, che sia uno dei calciatori che suggerisci? Buona anno carissimo e grazie per il tuo far trasparire tanto amore per l’Hellas

Rispondi
Vedhellas

Alora, spighemose ben, ditemi per cosa è indagato setti o è stato indagato, e che fine hanno fatto fino ad adesso processi, sequestri cautelativi, istanze di fallimento. Se volì parlar de collusi o resto, allora era colluso anche Martinelli, visto che stimava setti come persona. Invece de far i soliti discorsi da populismo dei me coio..ni, portate i fatti, i fatti, io non ho mai detto che setti sia un santo, ma allora ditemi nel calcio CHI è santo, visto che indagano sempre noi. Finila col dir dei settiboys, etc etc, mi uno che dise in serie c e ghe va ben, par mi l’è uno che se merita la c, par via de anni, io l’hellas lo seguo dal 1968, quindi fa poco el sboron, par che al stadio te che si nà solo ti, e mi riferisco al pistolero quà de sora

Rispondi
Papo

20’Dic 2023 dal quotidiano la Repubblica: Verona messo sotto sequestro: il presidente Setti indagato per bancarotta.
Questo le l’ultima

Rispondi
hellasmastiff

Criscitiello ha di fatto stroncato Marco Baroni affibbiandogli un impietoso “1” in pagella.
A Verona sta confermando quanto diciamo dall’estate. È un grande allenatore di Serie B a vincere ma la Serie A non fa per lui, nonostante un grande vice come Del Rosso. La Serie A l’ha fatta bene solo a Lecce dove vince la Serie B e si salva grazie a Corvino e Sticchi Damiani.

Il Verona crolla e lui ha grandi responsabilità, oltre quelle di Sogliano ad averlo scelto. Le difficoltà societarie non possono rappresentare un alibi, essendo subentrate dopo.

Rispondi
Vedhellas

Per Papo, l’arena avì sempre dito che l’è el giornal dei suconi, adesso invese el va ben, indagato x bancarotta???? E questo vol dir che ha fatto bancarotta??? Dai semo seri, se uno fa bancarotta fraudolenta, vengono ad arrestarti il giorno dopo, ma stai scherzando???? E par via de sugadori, siate sinceri, par dio, ne avete dette a iosa a doyg, montipò, hongla, serdar no se ghe ne parla, adesso anca folorunsho, e hien, stranamente non parlate mai di lazovic, o faraoni, i primi che dovevano essere venduti, come mai??? Collusi??? Se parte hien, riva Facundo, classe 99, magari l’è anca meio, costa 1 ml…

Rispondi
Papo

Ascolta sulla Repubblica,il giornale, il resto del Carlino sono tutti degli ebeti ?
Questo c’è scritto non solo sull’arena e questo si sa …non penso che tutti i quotidiani nazionali i racconta cazzade

Rispondi
Tag

Vero cazzo!
Come quando ci sommergono di merda sparando titoloni a 9 colonne su comportamenti di discriminazione razziale in Verona Cagliari mai esistiti.
Poi tolgono la squalifica e zero articoli.
Da fidarsi proprio degli organi di stampa.. dei bijoux di preparazione e correttezza giornalistica..

Rispondi
Vedhellas

Le fatture false non riguardano setti, ma altre aziende che hanno fatturato a setti, fadiga che el te vaga nela testa, no ? E i 10 ml??? I 10 ml sottratti al fisco con fatture false, dove sono??? Dai, ripeto, semo seri par piaser

Rispondi
Papo

Se tu ricevi fatture false sei colluso pure tu perché quel servizio o bene non l’hai mai ricevuto, e se non l’hai ricevuto non te ne sei accorto che uno ti fattura alla cazzo cose finte?

Rispondi
Papo

E dopo la vendita di DIAO che significato ha? Le come se El Milan vendesse Camarda al Genoa insieme a messias

Rispondi
Marco

Con questa società i campionati buoni sono incidenti di percorso purtroppo. La normalità è quella di questi due anni. nessuna programmazione, si vende tutto anche ì primavera tanto da raccattare qualcosa per …….i sigari.forse non si può pretendere qualcosina in più ?!

Rispondi
Mir/=\ko

Insisto: a mio giudizio Setti NON è un lestofante e lo dimostrerà! Siete completamente fuori strada, mi spiace e mi trovo d’accordo con Vedhellas: Setti nel campionato Italiano è uno dei più puliti. È semplicemente INADEGUATO. Una metafora? “Setti in questo campionato è come un soggetto con lo stipendio da operaio che vuole frequentare il Billionaire di Briatore”. Praticamente è completamente fuori luogo dal punto di vista economico e questo è sempre più evidente stagione dopo stagione “! L’anno scorso in qualche modo ne siamo usciti per le tendenze suicide di altre società ed ora paghiamo il conto anche per quella mancata retrocessione che meritavamo al pari di Cremonese e Spezia. E guarda caso nulla è stato fatto per evitare di ripetere quello scenario indegno proprio per la manifesta inadeguatezza di questo presidente! Vendere o meglio cominciare già da ora a “SVENDERE” mezza squadra in cerca di fondi e dichiarare apertamente la propria VOLONTÀ DI RETROCEDERE è l’unica via possibile per questo Pastorello del 2023/2024. Forse non tutto il male viene per nuocere come ho già detto in precedenza. Genoa docet e molto probabilmente il Verona di Setti ha una situazione economico/finanziaria nettamente migliore dei Liguri! Il dramma sarebbe una eventuale mancata acquisizione pure in estate, in quanto Setti, lo abbiamo visto a Mantova, non può più permettersi nemmeno una serie C!!! Mi sembra chiaro.

Rispondi
Vedhellas

Per Papo, vedi che ragioni tanto per, sono andati a controllare TUTTA la fatturazione di queste aziende, setti ha detto che ci sono le documentazioni dei lavori, allora tu, visto che fai parte della gdf, sai giá che sono 2 fatture false, di 50000 euro, tra l’altro, non milioni, perchè x partito preso setti deve essere ladro per forza, allora come mai finora non è successo niente, spiegalo no?

Rispondi
Papo

Io non ho dato del ladro a nessuno…sia ben chiaro di mettermi in bocca cose che non ho detto! Ho detto solo che uno onesto non viene continuamente indagato.

Rispondi
Gnanfo

Nuove amenità scaligere approvate dá-la guida mishlèn: formajo Serdar, piassa Braaf e Cruzcotto.
Ma se rendendo conto dele capèle infinite de l’an appena passà?!?

Rispondi
Sergio

Setti, licenzia sogliano! Vai da Damico e chiedigli lumi, oppure se non puoi percorrere la prima strada opziona il ds o del parma o della cremonese, ma manda via sogliano; questo qua ti manda a carte quarantotto. Avevi ragione sei anni fa. Caccialo!

Rispondi
Freddy

El ga gnan schei par cambiar alenator e desso el cambia anca el ds ahahah
Ti manda a carte 48 ahahah

Rispondi
Mir/=\ko

A proposito di metafore: una società che vende Diao all’Atalanta nell’affare Hien mi ricorda l’individuo che per varie vicissitudini della vita si vede costretto a vendere la propria catenina d’oro al compro oro per tirare avanti. Vista così, siamo proprio una realtà che sembra non avere alcun futuro, o se lo ha è accostabile a società come Virtus o Legnago. Quello è il nostro futuro.

Rispondi
Andrea dal lago

Pian pian Mirko!
Emo fato 5 ani filati de A, in du ani piase’ de 100 punti, cosa se lamentano?? Del fato che lan pasa’ semo salvadi con 31 punti? Che se vende tute le promesse? Che el presidente le indagato par fatture false e par una possibile bancarotta fraudolenta che te ciapi 7 ani de penale?
Che semo più spesso sui giorai par la finanza nei uffici che par i risultati sportivi?
Dai su è sempre forza Hellas

Rispondi
ziga

Quindi se quest’anno ci salviamo … bisogna lodar setti, perchè el na fatto far un’altro anno de serie A? Dai tempi della vendita di Jorgigno che è un’infame; quando andrà via sarà sempre troppo tardi…

Rispondi
Freddy

Non c’è bisogno di tirare in ballo i guai giudiziari per criticare setti
Il resto basta e avanza

Rispondi
Bruno

Ho letto che Hien sarà venduto all”atalanta, bene, Doig,lo vuole il Torino,ok Faraoni interessa al Napoli, ma il giovane della primavera che miseria ci azzecca con il mercato, questa cosa mi sa di sbaraccamento totale, me tapino.

Rispondi
Skywalker

A me vien da pensare che servono i soldi di Hien. L’Atalanta probabilmente ha detto: te lo compro subito a gennaio se però mi dai anche la giovane promessa. E Setti ha calato le braghe. Fosse stato Marroccu il DS qui avremmo lettoMarroccu incapace. Mi pare che ora invece la colpa sia data pressoché all’unanimità a Setti

Rispondi
Skywalker

Fatalità il governo rivede il decreto crescita. Tutti i presidenti di A si incavolano e Setti vende Hien due giorni dopo

Rispondi
Skywalker

Però qua i è tutti commercialisti, direttori sportivi, presidenti, contabili, braì a far de conto, sui schei de i altri soprattutto

Freddy

Quindi abbiamo venduto hien per il decreto crescita
Mi go i crampi ala panza dal ridar E ti te dovaressi vergognarte almanco un poco

Mir/=\ko

DOMANDA: “Ma qualcuno di voi, per caso, sa dov’è Braaf”? Questo acquisto estivo del Verona dov’è finito e soprattutto perché? Giornalisti Veronesi o facenti funzione , considerato l’esborso economico milionario cacciato per il suo riscatto, è possibile porre una minchia di domanda a qualcuno della società? Magari a Sogliano, visto che è il DS di questa società sfuggente e ricca di misteri, alcuni dei quali irrisolti???

Rispondi
Freddy

Guarda e’ capodanno, mi fai tenerezza, ti do corda
Vai avanti
Ma cosa?

Skywalker

Ah già: lo striscione da dietro quella volta lo hai visto perché hai fatto un’eccezione. Dico bene?
O anche questa l’ho sparata troppo grossa?

Freddy

Ecco se mi spieghi di cosa stai parlando potrei anche risponderti
Avanti non essere timido

Freddy

Insomma niente
Fai allusioni a cose incomprensibili e scappi
Sky cuor di leone
Rischi il posto così
Braaf ti fa le scarpe

Skywalker

Hai la coda di paglia per la storia dello striscione Setti barucon, che tu dicesti di aver visto da dietro.
Comunque : volevo solo dire che la mancata approvazione del decreto crescita come lo volevano i presidenti di A probabilmente ha ulteriormente incasinato la già precaria situazione del carpigian. Se questo ti fa ridere, non so cosa farci. Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Te l’ho già detto una volta e te lo ripeto senza problemi

Freddy

Ahahah
Coda di paglia
Per quello che dici tu?
Striscioni
Decreti crescita
Colte citazioni
Uno spasso
Sul senza problemi fossi in te farei fare un approfondimento

sergio

Caro Mirko, qui a Verona esistono gli intoccabili. Non si capisce da che parte arrivi lo scudo che protegge questo ds incapace , da sempre, e in ogni piazza dove sia andato. Con gli acquisti di Braaf, Serdar e l’ingaggio dell’ex Saponara e mi fermo, quanto fa a bilancio? Dov’è Braaf? Che problemi ha questo giocatore? Non fisici suppongo, allora sono altri e temo ben più gravi se sono occultati alle notizie che la stampa deve dare. Ecco l’altro tema: la stampa. Qui a Verona la stampa non è libera evidentemente

Rispondi
Caniggia

Mettiamo un attimo di ordine:
– un mese fa esce la notizia di una possibile vendita dell’hellas al gruppo Merlin. Si diffonde entusiasmo.e le notizia sembra vera..
– una settimana dopo la GDF si presenta in sede per indagare su possibile giro di fatture false. La società smentisce fermamente ma la.notizia sulla possibile vendita su sgonfia
– passa un’altra settimana e setti viene indagato nuovamente e quote della società finiscono sotto sequestro .non si capisce se il mercato potrà essere fatto o sarà di fatto bloccato.
– una settimana dopo la squadra non scende in campo contro una diretta concorrente rinunciando di fatto a giocare una partita che avrebbe dovuto giocare con il coltello trani denti
– per due cori fatti da pochi e sentiti fa nessuno squalificano la.cirvanper.due turni creando sconforto e destabilizzando l’ambiente alla vigilia di una partita fondamentale.
– passa ancora qualche giorno e il 1 gennaio ancora con il pandoro da digerire hien è a fare le visite mediche per.l’atalants per.una cifra che pare essere la metà di quella offerta e rifiutata in estate.
– sui giornali danno per certe altre.5/6 trattative per i giocatori migliori della rosa come teracciano montipo doig etc

Leggo qui critiche a Baroni etc. Leggendo gli eventi mi sembra che la società sia in fortissima crisi. Da una parte.il presidente non ha la forza per sostenere una serie a. Dall’ altra parem una società sotto attacco probabilmente dal famigerato volpi che sta facendo la guerra ad un già debole.setti. morale: siamo probabilmente nella m….

Rispondi
Mir/=\ko

Credo che il tifoso Veronese filo societario sia a livello nazionale, quello con la memoria più corta in assoluto… Quello che sta avvenendo in riva all’Adige non può assolutamente sorprendere, semplicemente perché è la logica conseguenza di un operato societario reiterato nel tempo. Oltretutto trattasi di un perfetto dejavu, visto che siamo di fatto tornati a rivivere l’annata di serie A con Pecchia in panchina e Fusco alla direzione sportiva. Ma la cosa assurda è che i filo societari, quelli che per intenderci santificano Setti per questi 5 anni di massima serie, hanno del tutto rimosso dalla loro mente l’annata in serie B con Grosso in panchina, confermato fino alla fine a dispetto dei risultati…! Vi ricordate cosa combinò il vostro presidente in quella stagione? Se Aglietti, in estremis, non avesse compiuto un autentico miracolo in collaborazione con un Cittadella votato al suicidio sportivo, cosa avrebbe fatto un Setti costretto senza paracadute ad affrontare un secondo anno di B? Quando sbandierate “ad ogni piè sospinto” i risultati magnificenti di questo imprenditore del calcio, tenete ben presente che “il lato B di quest’uomo” ha surclassato ampiamente ogni singolo merito… Sarebbero bastati 2 anni di serie B per finire in C o sparire del tutto. Ed ora questo scenario torna a materializzarsi.

Rispondi
Hellas1971

E tu hai rimosso tutto quello che è successo dal fallimento del Verona datato 1991 all’arrivo di questa società, una ventina d’anni dove magari i problemi fossero stati quelli di oggi. Qui siete tutti convinti che Verona sia una piazza da media serie A facile e stabile quando sta cosa si è verificata per 7, 8 anni una vita vita in 120 anni di storia. Il punto di tutte le discussioni è quello, si può sognare fin che si vuole ma guardare anche la realtà ogni tanto non farebbe male. E dimentichi anche che tu oltre a qualche modello virtuoso tipo l’Atalanta aspiravi ad avere presidenti e società come quelli di Spal, Pisa e Benevento e Vicenza.

Rispondi
Mir/=\ko

Ok, prima di Setti il nulla cosmico, (peccato che al di là delle categorie calcistiche, la dignità di un SIGNORE come Martinelli non la si possa comprare con 5 fortunosi anni di serie A), ma perché il Verona deve essere condannato a questa mediocrità e ad una precarietà simile? Forse Torino sponda granata, Firenze, Bergamo, Udine, la rediviva e rilanciatissima Bologna, la new entry Monza, per citare degli esempi, rappresentano realtà così distanti dalla nostra e meritevoli di miglior sorte? Lasciamo perdere lo scudetto, ormai lontano anni luce, ma realmente una città come VERONA (non Salerno o Empoli, Verona caspita!) non può ambire ad avere una stabilità in serie A dettata da una cavolo di programmazione minima e seria che possa andare oltre 5 anni frutto di congiunzioni astrali positive che si verificano ogni 10.000 anni?

Rispondi
Hellas1971

Gli anni di serie A sono 8 non 5 ed i 3 di B sono stati 3 promozioni. Verona merita di più? Ed in base a cosa? L’altalena tra A e B con alti e bassi è sempre stata la realtà di Verona. Le realtà che citi tu hanno tutte dietro realtà economiche importanti che Verona non ha mai avuto. Questa è la realtà, questi sono i fatti. Setti c’ha rotto le balle e sognamo un percassi, un saputo, una mapei anche per noi? Ok, facciamolo ma consideriamo tutto, nel bene e nel male.

Rispondi
teo_el teo

Setti ha fatto lo sborone i primi anni spalleggiato da Volpi….una volta finita la beneficenza non ha messo un suo euro ed ha vissuto di autentiche intuizioni e botte di deretano…
Sempre con debiti pur avendo il monte ingaggio tra i più bassi…sempre a dover vendere tutti pur essendo tra le società meno indebitate…
In futuro io non ricorderò di Setti, ma di Mandorlini/Toni, di Juric, di Tudor…

Rispondi
Mir/=\ko

Setti ha fatto cose positive a Verona? Setti ha fatto non solo cose positive in questi anni, Setti ha fatto cose STRAORDINARIE a Verona, ma è chiaro che questo imprenditore, oggi come oggi, non può più reggere l’impatto con il calcio né di A e né di B. E ha dimostrato in questi anni che si può fare del buon calcio senza la necessità di investire vagonate di milioni. Posso ambire quantomeno ad una società o ad un fondo che ha maggiori capacità economiche di questo Setti? Credo che VERONA lo meriti, proprio perché ingoiamo fango da anni…!!! Chiaro??? Il Bologna veleggia al 4° posto con un Canadese alla guida e io devo guardare al mediocre passato del Verona per godere della gestione Setti???

Rispondi
RobyVR

La roba che mancará de Seti sarà el so spropositato, gigantesco Cul, quel no l’ è mai sta in discussion.

Rispondi
NIKE

L’affare Hien lo ha fatto solo l’Atalanta acquistandolo a 9 e non più a 15 come in estate ed in più nel pacco regalo si ritrova anche il nostro gioiellino della Primavera e nazionale under spagnolo. Da questi 9 milioni inoltre si devono sottrarre più di 2 mln da versare alla società che ha ceduto lo svedese a Marroccu (20% su futura vendita). E qui si continua a magnificare Sogliano che è stato preso dai fondelli da D’Amico

Rispondi
Pietro

Hellas1971 ma cosa mi tocca leggere? Ma che senso hanno i tuoi commenti? C’è solo un’ipotesi in cui possono avere un minimo di senso, e cioè che tu sia tifoso di un’altra squadra che viene qui per divertirsi, ma non voglio crederci perché sarebbe davvero triste. Lasciando in pace i nostalgici dello scudetto, tutti i tifosi con un briciolo di razionalità sanno che la storia del Verona non è quella di un top club, nessuno sta dicendo che serve una proprietà che ci “riporti dove ci spetta” in quel senso. Tu ci chiedi di essere realisti, e allora guardiamoci intorno: Atalanta, Monza, Bologna, sono squadre con un passato abbastanza simile al nostro (anche peggiore in certi casi), eppure sono in mano a gente evidentemente competente e messa bene economicamente, perché io non devo sperare che accada lo stesso a Verona? E questo non per qualche antico merito, ma perché per sopravvivere in serie A servono soldi e competenza, e il nostro Setti in questo momento sicuramente non ha i primi e direi che anche per la seconda c’è chi sta messo meglio. Quindi perché devo restare attaccato a questo individuo? Ma guarda non c’è neanche da fare un bilancio di anni di A e anni di B, avrà sicuramente i suoi meriti (che poi parliamoci chiaro, non è che ci abbia portati in Champions), ma è palese che gli ultimi due anni sono stati disastrosi, e allora se uno ha a cuore il Verona DEVE sperare in qualcosa di meglio. Arriverà qualcuno e sarà peggio di Setti? In quel caso dovremo esigere qualcosa di più, un po’di amor proprio per la miseria, non si tratta neanche di sognare ma di guardarsi intorno e vedere che siamo veramente indietro anni luce rispetto a piazze che non hanno nulla di più di Verona.

Rispondi
Freddy

La domanda giusta l’hai fatta all’inizio
Perché c’è gente su sto blog che viene a propinarci ste assurdita’?
I loro discorsi sempre gli stessi contro ogni più logica evidenza
Perché sta gente non può permettersi di dire che e’ ora che setti si tolga dai maroni?
Miserie

Rispondi
Cris

Se a qualcuno piace setti non è un delitto. Potrebbero quindi benissimo seguirlo in altri lidi. Difendere certi scempi a dispetto dei santi ricorda quello che dopo 30 anni di matrimonio non passava più sotto le porte causa corna ma “eh ma per 30 anni è stata una moglie fedele”.

Rispondi
Hellas1971

Si può sperare qualsiasi cosa ma poi c’è la realtà, per me gli anni disastrosi non sono una salvezza all’ultimo in serie A ed una squadra che è ancora in corsa per farlo. Gli anni disastrosi sono stati altri e per tanto, tantissimo tempo. Che poi ci sia gente che non concepisce che uno possa avere queste idee problemi loto. Io una gestione di una società la giudico nella sua interezza ed in rapporto a cosa c’era prima. Che siano due anni che giochino di merda, che sarebbe molto più divertente in questo momenti avere una squadra come il Bologna ed il Monxa mi sembra evidente e nessuno ti verrà mai a dire voglio Setti in eterno ma da lì a pensare che sia il male del Verona e che tutto faccia schifo dopo tutto quello che ho visto prima mi sembra stupido. Sembra a me, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Pensate che quello che scriviamo qui noi determini qualcosa?

Rispondi
Freddy

Ohi ohi quanto astio
Dicevo per te
Spostati che ti sporco il maglioncino a quadri che ti hanno regalato a natale
Fondi di magazzino manila grace?

Hellas1971

Crepa, c’è una crepa sul muro, ti invitavo a stare attento

Freddy

Da quando ti vedo scrivere ho scoperto un sentimento che pensavo non fosse tanto nelle mie corde
La compassione

Freddy

Te si alla frutta vecio
Secca
Pensa a un modo dignitoso par sparir
Dignitoso se fa par dir
Se te vol te iuto

Hellas1971

Povero idiotino disturbato dalle opinioni altrui…pensa invece che sei l’unico motivo per cui scrivo ancora e continuerò a farlo

Giovanni

La risposta della società per restare in serie A è la vendita dei giocatori migliori…… Hien è andato…., Ngonce è quasi pronto, adesso sembra anche Montipo’….ho la sensazione che retrocedere non sia un problema.

Rispondi
hellasmastiff

il frosinone si sta guadagnandi sul campo la salvezza con una accozzaglia di giocatori in prestito tra sassuolo e juve e atalanta e farà ancora adesso lo stesso in questo mercato…… giocani che corrono e hanno fame di farsi vedere…….. non è detto che se vendi chi come hien rimasto scarico per non essere andato via prima si trovino giocatori a poco ma funzionali più dello svedese…… così come lo sarà per doig gunter hustric kallon braaf forse henry faraoni e far arrivare gente pronta anche giovane che sia molto di più ce ne vuole poco dei citati giocatori che insieme a serdar e folorunsho cruz stanno dando quasi zero adesso………

far arrivare gente motivata come sensi o demme valeri zortea o zanoli mirianchuck nicolussi caviglia alpa akpro thorsby meitè pojhanpalo Facundo Garcés kumbulla sarebbe una rivoluzione quelle che serviva da agosto……..

Rispondi
Freddy

Eccolo un altro
Cazzo la situazione deve essere veramente grave se c’è l’adunata generale
Quindi la tesi che provate a far passare e’: si va in d perché va via setti e non per colpa di setti
Sempre più spassosi

Rispondi
Gnanfo

Quindi la soluzione per la permanenza in massima serie (condizione sine qua non per giudicare l’operato di un presidente) mi par di capire sia quella di vendere, a prescindere che si tratti di strassi, giovani promettenti, titolari o bandiere.
Altra domanda: el bonus relativo alla vendita de Ièn sarìa darghe anca el bocia de sora? Quindi el bonus l’è a favor de la Talanta non nostro, giusto?

Rispondi
Gnanfo

Scusème ma gho el dente invelenà…leggo anca su altri siti tanto astio nei confronti de Sciònsciòn perché l’è lu che avvalla le incomprensibili (se fa per dir era…) operazioni de mercato…che sia incapace se pol esser d’accordo ma me par che el carnefice sia n’altro (bravo sempre a far ricadere le colpe su altri…)

Rispondi
scaletta

Bravo, gioca con le parole. L’adunata generale si crea grazie alle provocazioni tue e dei tuoi sodali, che date dei deficienti a chi non si allinea al vostro pensiero. Il vostro unico intento è dimostrare che un giorno avrete ragione #sapevatelo

Rispondi
Freddy

Il brule’ della pro loco di carpi ti ha dato alla testa?
Lo so che e’ un momento difficile
Fatti coraggio, passera’

Rispondi
Hellas1971

Ma stai scherzando? Lui è sempre educato e rispettoso, vuol solamente far pulizia del blog, di Setti ed i suoi complici, dei razzisti ed i suoi complici, vuole eliminare le minoranze, devono tutti dirgli te ghe reson altrimenti c’è sotto qualcosa, deve eliminare chi condiziona le opinioni altrui, chi fa propaganda

Rispondi
RobyVR

Ma sa alo ciapá de obolo del 2023 par le so inegabili doti imprenditoriali e la grande annata de gloriosi e spumegianti risultati sportivi?
E sa elo rivá nela clasifica Uomo del’Ano?

Rispondi
inogniposto

Commento qua questa to FRASE FREDDY: El ga gnan schei par cambiar alenator e desso el cambia anca el ds ahahah
Più sora uno de noaltri suggeriva l’arrivo de TUDOR a Verona…. questi veramente no i se rende conto a che passi semo…..

Passo a comentar la partia de sabo e le ultime voci de mercato:

Poco da dir sula partia, una squadra mediocre è venuta a Verona ed ha fatto saltare il banco senza rubare nulla semplicemente giocando una partita con ordine e con un gioco che noi non siamo riusciti a trovare in un intero girone.
La nostra squadra è povera di talento (colpa di chi ha fatto la squadra e di chi ha messo a disposizione un budget DEL TUTTO INADEGUATO PER LA MASSIMA SERIE) ma ASSOLUTAMENTE PRIVA DI UN QUALSIASI GIOCO (ANCHE IL PIU’ BRUTTO) e questa mi dispiace dirlo è totale responsabilità di chi allena; sono convinto che con un allenatore da serie A questa squadra certamente sarebbe lo stesso in lotta per non retrocedere, ma lo farebbe con meno fatica e più dignitosamente. Fate un gioco: andate a rivedervi quanti punti degli attuali sono ascrivibili al gioco di una squadra e quanti sono dovuti ad “estri” di un singolo….. Ngonge con i suoi limiti ha tenuto a galla il nostro Verona di certo non il gioco o l’arganizzazioner propinati da Baroni. L’ALLENATORE SI DOVEVA CAMBIARE GIA’ PRIMA DELLA SOSTA…. NON SI E’ FATTO , chi ha preso tale decisione VIRILE dovrebbe fare mea culpa (DUBITO PERO’ LO FARA’)

Nessun giocatore di questa squadra è indispensabile e neppure insostituibile….. io non sono preoccupato da chi andra’ via ma piuttosto dai sostituti che arriveranno, Lo Hien di quest’anno è un giocatore certamente sostituibile, ma comunque devi trovarne uno meglio e con ZERO lire da spendere semo così sicuri sia impresa facile?
Sul buteleto dela primavera no me sorprendo che vada via (anche a prezzi da saldo), pensio che solo a Verona se sapia in che condizioni finanziarie versi la società? Ghè na società ale asse, ovvio che gli altri ne approfittino.

Rispondi
Freddy

Si ma chiediamoci perche’ hien è svagato quest’anno, come lo era tameze l’anno scorso
Se doig va a torino scommettiamo che juric lo fa pedalare? Ngonge sara’ li’ che prega la notte che arrivi un’offerta irrinunciabile
Montipo’ e terracciano se potessero scapperebbero a gambe levate.
L’aspirazione di hien dev’essere fare 2 campionati così? Arriveranno solo giocatori che non hanno niente da perdere. E’ questo l’hellas?
Perché siamo ridotti così?
L’atteggiamento della squadra contro la salernitana e’ li a dimostrarlo. Ahi voglia dire sono professionisti e sono pagati per dare il massimo. Perché devono sbattersi loro per un obiettivo che non sembra interessare neanche alla società?
E la contraddizione più grande, che e’ anche la cosa più triste, e’ che i tifosi sono ostaggio di questa situazione, il loro amore ed il loro attaccamento alla squadra sono il carburante che consente al carpigiano di tirare avanti ancora un po’, sperando in qualche altro colpo di culo.

Rispondi
Mariolino

Credo nessuno al mondo abbia l’ambizione di fare campionati di estrema sofferenza. In ogni caso serve professionalità. Non credo sia mancata a hien, credo piuttosto che abbia limiti. Che aveva, a mio avviso, già palesato l’anno scorso.

Rispondi
Gianni

La scorsa stagione ci siamo salvati per tanto merito di Sogliano che ha messo Zaffaroni che ha dato un po’ di equilibrio a Bocchetti poi ha preso Ngonge che con i suoi gol ci ha salvato e altri utili alla causa, questa stagione c’ e’ da dire la verità e basta il signor Sogliano non ne ha indovinata una a cominciare dall’ allenatore e scusate se e’ poco andava cambiato prima della sosta per le nazionali, capito Vigo !!!

Rispondi
Freddy

Io veramente questo dibattito sulle capacità di sogliano veramente non lo capisco
E’ uno stipendiato di setti punto
Finché arriva lo stipendio

Rispondi
RobyVR

Se te ve a far spesa sensa schei parchè el to paron el ta dato un taquin sbuso e la prima olta te cati i scarti ancora comestibili nel casoneto no l’è mia dito che la te vaga ben anca el giórno dopo. Cèrto che però par dignità personale te ve in serca de n’altro paron. Ai dipendenti del paron incapace se pol solo rimproverar quelo.

Rispondi
Firpo

A me dà fastidio essere l’unica società di serie A dove tutti i giocatori siano sempre in vendita a prezzi di saldo….anche società del calibro di Empoli, Frosinone, eccetera, pongono dei veti a cessioni a gennaio, rimandandole a campionato terminato.
Qui il nostro miglior (!) attaccante (Henry) è trattato da una società di serie b (Pisa)….siamo una società zerbino, senza dignità.
Tra l’altro vorrei ricordare che quest’anno siamo ancora in serie A perché dopo una ventina d’anni, hanno cambiato il regolamento, altrimenti con gli scontri diretti a sfavore con lo Spezia, saremmo già in serie b, con un anno di anticipo.
Setti doveva vendere il 15 giugno

Rispondi
inogniposto

guarda FREDDY (opinione mia ovviamente) sabato non ho visto una squadra senza voglia di lottare, più che altro ho visto una squadra che per l’ennesima volta non sapeva cosa fare in campo.

Rispondi
inogniposto

spesso si vedono passaggi indietro (addirittura sul portiere) molti tifosi si spazientiscono con il giocatore di turno che effettua tali passaggi… non capendo che nessuno si smarca , nessuno si propone, in pratica nessuno ha idea di cosa fare …. La sola idea è la consueta “stivalata in avanti su Djuric” sperando che dall’eventuale spizzicata nasca qualcosa di buono, ma questo ovviamente gli allenatori avversari lo hanno capito da un pezzo, solo Baroni a metà campionato ancora non lo ha capito

Rispondi
Freddy

Non so io considero baroni un allenatore mediocre
Ma i giocatori che in una partita intera non fanno uno dico uno movimento senza palla ma mantengono semplicemente la posizione anche quando il pallone ce l’abbiamo noi… non so, io una roba così non l’ho mai vista
Oltre alla confusione secondo me c’è di più…si tira un po’ indietro il piede, ci si chiede perché dovrei io preoccuparmi di fare movimento senza palla? Cosa mi viene in tasca?
Folorunsho mi sono accorto che era in campo quando e’ stato sostituito a 5 minuti dalla fine
Qui non si tratta di fare errori, c’è gente che pensa che in questa situazione sia preferibile nascondersi, sperando di scappare al più presto

Rispondi
scaletta

Questo dipende dal fatto che non abbiamo un regista o dispensatore di palloni in rosa. Gravissima lacuna che si evidenzia ancor di più quando manca Duda. Vedere impostare Hongla o Folorunho te cava el cor

Rispondi
inogniposto

per essere ancora più chiaro: la mia speranza è che il Verona dal mercato non ne esca indebolito… Non mi faccio illusioni sul fatto che esca più forte.

Rispondi
auzzaider

Hien e Doig per quello visto in questo campionato possono essere tranquillamente sacrificati e sicuramente lontano da Verona faranno meglio ma questa è una costante che riguarda anche gli allenatori contestati passati di qua. Per quel che riguarda Setti credo sia ostaggio di Volpi e mi piacerebbe tano sapere quali sono i legami economici tra i due, l’impressione è che finchè non saranno risolti qualsiasi cessione societaria sarà impossibile

Rispondi
inogniposto

come ho già scritto qualche tempo fa, chi presta denaro ha lo strano vizio di rivolerlo prima o dopo indietro

Rispondi
inogniposto

mi sono sempre chiesto perchè queste analisi escano sempre da Hstory e non da giornali e TV locali

Rispondi
Pennabianca

Domanda legittima la tua alla quale, purtroppo, io non so dare una risposta. Probabilmente è più gratificante o forse più popolare concentrarsi sul risultato sportivo che andare a scavare tra le pieghe dei bilanci. Il tifoso preferisce l’analisi del campo piuttosto che l’analisi di freddi numeri dei quali, probabilmente capisce poco. (almeno a me sono ostici). E allora si rischia di diventare impopolari, perchè bisogna prendere una posizione e si sa che chi prende posizione non è mai ben visto dalla società (società intesa come Club) Non ti fanno più fare le interviste ecc..quindi è meglio lasciare ad altri questo compito ingrato.
Non lo so, le mie sono supposizioni e probabilmente anche sbagliate. Sta di fatto che pur capendo poco di numeri, una cosa l’ho colta, la situazione e davvero delicata.

Rispondi
inogniposto

io sono sempre più convinto che la “battaglia finale” del Verona non sarà giocata ne dai giocatori e neppure dall’allenatore ma da avvocati e commercialisti purtroppo …. La mia domanda riguardante Hstory converge su questa battaglia finale, penso sia più importante sapere come è messo il Verona finanziariamente e se per esempio può fare un mercato decente piuttosto che sapere se questo o quel giocatore va di corpo con regolarità.

Rispondi
inogniposto

tra l’altro ll’analisi di HELLASTORY spiega chiaramente sul perchè Baroni sia seduto ancora sulla panchina del Verona a far danni….. Non ci possiamo permettere un ulteriore allenatore da pagare. altro che scelta virile… scelta da canna del gas

Rispondi
Gnanfo

Perché se non segui il mainstream sei tagliato fuori (in ogni aspetto della vita, sia chiaro)

Rispondi
inogniposto

sono un abbonato di curva, vecchio quanto basta (le prime partite le ho viste a metà anno 70) , vado allo stadio più per la SUD che per il calcio (che in sè da tempo mi sta nauseando) , mi identifico nella SUD e finché continuerò a farlo beh, andrò allo stadio e quando potrò anche in trasferta….. Nel mio essere uno, che conta nulla nella vita/dinamica della curva, umilmente chiedo a chi decide la linea da tenersi, se questo silenzio ed immobilismo nei confronti del signore di Carpi faccia il bene del Verona e della Curva stessa. Se si reputa che questa sia la linea corretta, continuerò a farla mia pur non capendola

Rispondi
RobyVR

Via via, vendar tuti, la nave afonda, el presidente S(ch)ettino el ris-cia de negar nel’Adese

Rispondi
Gianni

Quindi 25-30 milioni di paracadute fanno piu’ che comodo, film già visto mi pare , mi raccomando una retrocessione dignitosa

Rispondi
Gnanfo

Credo che allo stato attuale delle cose restano 2 cose da fare:
– lasciare ogni speranza
– ringraziare sempre l’ominide per l’incredibile numero di campionati in massima serie che lo rendono, non si ammettono repliche, sia chiaro, il miglior proprietario di sempre (più bonus per la sapiente gestione dimostrata e percentuale su eventuale rivendita de biasteme a muso duro)
Avanti i Blu sempre.

Rispondi
inogniposto

sono uno di quelli che ritengono Sogliano un buon DS, al contrario di molti penso che molto della scorsa salvezza sia dipeso da lui facendo “nozze con i fichi secchi”, ma non sempre si possono fare miracoli andando a far mercato nei ruma-ruma molto raramente si pesca il pezzo firmato/pregiato , il più delle volte si torna a casa con dei “pezzi” che meritano il basso prezzo che hanno e quindi ora della fine al momento di andare in campo traspare sempre un certo bruciore al di-dietro. Se al ruma-ruma si facessero sempre affari d’oro sarebbero cogli*ni coloro che spendono cifre giuste per giocatori discreti….. Ciò che fatico a mandar giù (pur capendo che è uno stipendiato) è che sia partecipe (complice?) in questa “decabl” societaria pur professandosi affezionato al Verona….. Non penso sia uno stupido ma ricordo-avverto che già una volta è rimasto lui con il cerino acceso in mano a prendersi colpe non sue (come se Setti non avesse avallato ogni acquisto e cessione di giocatori effettuata da Sogliano) ….. Spero per Sogliano che la commedia non venga messa in scena una seconda volta. Nel mio piccolo di consiglio a fine mercato di andarsene lui prima che gli imputi il fallimento di una proprietà in disarmo . A volte voler bene significa dire BASTA, rifiutandosi di partecipare ad un massacro

Rispondi
Andrea dal lago

Ricordo che le famose e continue cessioni erano sempre sul mantra che prima i bilanci in ordine e poi il resto e.,, giù applausi dei Setty boys! Ma ora che scopriamo che le cessioni ci sono state ma i bilanci in ordine no…. Mi sembra una presa per i fondelli. Capisco che oramai la proprietà non ha alternative a lacrime e sangue, non capisco i Setty boys che continuano a giustificarlo.
Probabilmente ghe sempre I bastian contrari

Rispondi
Hellas1971

Ed io non capisco chi non ricorda cosa c’è stato prima di Setti per una ventina d’anni.

#noncicapiamo

Rispondi
di fiera stirpe

Ma neanche in questa situazione apri gli occhi, ti va bene anche tutto questo.
Sei veramente penoso.

Rispondi
Cris

Devono ormai rimanere nel loro ruolo. Qualsiasi cosa possa fare setti va sempre bene. Contenti loro…

Rispondi
ciccio2

vigo, una preghiera: NON PARLATE DI PLUSVALENZE più o meno grandi durante questa svendita di Gennaio. Già è una agonia così. Fare i conti in tasca ad una società agonizzante ormai non ha proprio senso, neanche dal punto di vista della nuda cronaca.

Rispondi
Mir/=\ko

Cari Hellas1971, Scaletta, Tag, Marchesini & Co. (chiedo scusa se dimentico certamente qualche altro detrattore del sottoscritto…!) spero che nel leggere l’analisi impietosa, desolante e a tratti “terrificante” di VERONA COL CUORE, possiate finalmente comprendere il perché del mio pessimismo cosmico nei confronti di questa società da lega pro, da me esternato anche nelle annate di Juric e Tudor. Non ci voleva un genio della finanza per comprendere la fragilità e la rischiosità di una politica economica fatta di mera improvvisazione e di sole plusvalenze. Risultato? Se il caro presidente “simil Pastorello” non tirerà su qualche milionaria per risolvere la grana Gabriele Volpi una volta per tutte e riuscirà in breve tempo a reperire un imprenditore alla “Conte Arvedi” (impresa titanica!) o un fondo di investimento interessato a questa barca alla deriva, bye bye Hellas. Tra 2 anni il Verona sarà solo un ricordo. Dopo il Chievo Verona, l’Hellas Verona. Come andavo dicendo ai tempi di Juric e di Tudor: ” cosa accadrebbe al povero Hellas nella stagione o nelle stagioni in cui le plusvalenze su cui si regge la società dovessero venir meno o nn essere più sufficienti a garantirne la sopravvivenza”???? Adesso andate a prendere per il c… qualcuno altro!

Rispondi
Hellas1971

Ma se l’hellas verona è una società gloriosa che per diritto divino deve stare sempre in serie A fallito Setti arriverà sicuramente qualcun’altro che ci porterà al consolidamento da te auspicato ed atteso da più di 30 anni. Perché sei preoccupato? Fintanto la capolista della serie A, ex finalista di champions ha 800 milioni di debiti c’è speranza per tutti.

Rispondi
LuckyHVR

qualcuno ha ancora il coraggio di difendere il “benefattore” di carpi??? dai su! siamo seri! meglio in B senza setti che in A con setti!!

Rispondi
stefano 50/60

Se analizziamo le notizie di stampa e media in generale siamo avviati verso un baratro…………….gli stessi media però intervallavano al disastro societario delle ultime news la necessità di vendere ogni anno per tenere i conti a posto, conti che come leggo qui oggi sarebbero invece scuri come i progetti di un terrorista…….inoltre non si sa bene, anche qui i media dicono tutto ed il contrario di tutto, se il recentissimo sequestro azionario possa bloccare o non bloccare il mercato di gennaio ( sembrerebbe di no vista la cessione di hien che lè tuto manco che un fenomeno o lè semplicemente uno che come tanti drio consiglio de la so putana de procurator là tirà indrio la gamba ) , danneggiare o meno setti, danneggiare o meno anche l Hellas o solo l Hellas……..ciliegina sulla torta pare, o no ? mah, ci sia un contenzioso, tranquillo vincente o no ?, col parma dai tempi de carlo codega…….me ne son certo scordato qualcuno di questi gossip ma se fate un pò l analisi di quanto pubblica questo giornalismo di vera autentica merda avrete la certezza di sapere meno di prima…………………..che poi il pokerista, anche sabato sera è stato immortalato durante la vomitevole prestazione dei suoi calciatori in campo contro una difesa che per la prima e unica volta non ha preso goal, abbia pestato qualche boassa modalità passeggiate in lessinia, e abbia continuato a sedere al tavolo verde sbroffando come un autentico patacca piadinaro/gnocco fritto/tigellaro tirando ad aumentare troppo sul prezzo del closing, che c’è stato a mio modestissimo avviso, questa per me è una ipotesi percorribile…..ha stancato gli acquirenti, li ha fatti guardare i quadernoni più attentamente, gli ha permesso di leggere la stampa, e a la fine a l usel ingordo ghe crepa el gozo……..le immagini de san francesco col lupo che nol domanda gnente da magnar iè su la Bibia, no nel balon e manco che manco ne la vita reale……le informazioni intanto impazzano, il calcio mercato (in uscita) è iniziato, e sapremo qualcosa solo a fatti rigorosamente avvenuti, se non GIA’ avvenuti beninteso…….che poi sti fatti ci vedano in B, nella stessa situazione che vide berico e el poro Conte promessi sposi, co le tope al cul e con qualche salto triplo indrio in categoria, beh chi vivrà vedrà perchè se aspettate che qualche testata narri realmente come stanno le cose cifre alla mano potete tranquillamente giocare a bocce ne l Adese…….qualcuno qui ha pizzicato la corda del paracadute….stavolta non sono stato io eh……ma quel co la goba de roma, lo ricordate ?, diceva che a pensar male etcectetcetc…..ma l imprenditore pokerista vuole la A come dice qui qualcun altro, la A si che rende la B se ghe rimete………..me domando parchè alora el fassa de tutto par far na squadra che no la fa tri passagi in fila, magari cambiar quel in panca ah…….così magari tette salvi e el gavaria reson ancora lu……lè un sugador de poker imperscrutabile, de bon livel nò eccelso ah……ma coi ociai da sol sempre no tè ghè lesi mia nei oci, gnanca ne la stangata de newman e redford iera così brai al taolo………..ma li l era un film….qua invesse ah…….ah, bon 2024 a tuti…

Rispondi
Hellas1971

Alti e bassi, in campo e di gestione. Dov’è la novità? Tutti che gridano allo scandalo perché han chiuso il bilancio con 11 milioni in rosso, vendevano prima hien e questo buco non c’era. Son aumentati i debiti? Che strano, nessun’altra società di serie A ha i debiti in aumento….ad arrivare ad 800 c’è sempre tempo. E vedrai con la non proroga del decreto crescita dove andranno i bilanci con tutte ste società piene di stranieri.

#lascopertadellacquacalda

Rispondi
OvunqueHellas

Caro H1971, non sono la perdita in se o i debiti che preoccupano, semmai gli alti costi di gestione che sono insostenibili per una societa’ che ha sempre più difficolta’ a generare plusvalenze. Quando non sei sostenibile succede poi che devi vendere male e come stiamo vedendo anche in fretta.
Se usciste dal vostro pro Setti versus contro Setti riuscireste a vedere la realtà di un bilancio che non ha nemmeno fatto accantonamenti a mio avviso necessari per una sentenza ora in cassazione per 14 mio più interessi (dal 2000 vi lascio immaginare) dopo aver perso i primi 2 gradi di giudizio. Andatevi a vedere quante sentenze vengono ribaltare in Cassazione.
Le svendite a “tutta birra” a cui assistiamo sono molto preoccupanti purtoppo per noi.

Rispondi
Hellas1971

Ma perché dovrebbero essere preoccupanti? Retrocediamo? Falliamo? Se sono dieci anni che siamo ostaggi del male assoluto non vedo dove sia il problema. Ripartiremo con qualcun altro da qualche altra serie qualsiasi e risorgeremo come la fenice. Siamo il Verona!

Rispondi
inogniposto

da tempo mi sento dire: “nol sarà un tifoso ma in compenso ghe i conti a posto” ….. :). 🙂 🙂

Rispondi
davide

visto il mago sogliano nella sede del cerea calcio chiesto merlin per sostituire hien,merlin secondo per terraciano,merlin leroy per ngonge e merlin nineta per il centrocampo.sarà accontentato.merlin cocai opzionato per l’eventuale sostituzione di doig

Rispondi
Freddy

Tranquilli tranquilli
Tutto normale
Il buco c’era e ora non c’è più
Abra cadabra
E l’acqua calda e il decreto crescita
E i debiti degli altri
Guarda qui, pesca li
Pensa un numero
11
Ahahahah
Dalla propaganda alla prestidigitazione
Un doveroso ringraziamento a chi riesce a farci ridere in questi momenti
A quando il numero del vigo segato in 2?
Venghino siori venghino
E’ il grande spettacolo dell’hellas di setti
C’è posto per tutti

Rispondi
Hellas1971

C’è posto anche per un idiota come te quindi C’è posto per tutti, venghino venghino a sudare la maglia su ogni pallone per non andare all’inferno da,dietro uno striscione che si trova nel metaverso, venghino!

Rispondi
Freddy

Ti rendi conto vero che ti stai rendendo ridicolo e svendi la tua dignità in nome di non si sa cosa
A sto punto spero per te che tu riceva veramente una qualche forma di ricompensa per quello che stai facendo, sennò sei veramente messo male
Ad ogni insulto diventi sempre più misero ed insignificante, non si torna indietro da questo, lo sai vero?

Rispondi
Eli

Rien ne va plus!!!!! i giochi sono finiti. Setti e’ ormai alla canna del gas. Deve s(vendere) tutto il ( poco di buono) possibile. Resteranno i giocatori senza mercato, i peggiori. Magari reintegrano Hrustic e Gunther….per risparmiare. Manca un intero girone di ritorno da fare e gia’ smobilita una squadra di suo gia’ molto modesta ( a dirla tutta STRAZA). Se fosse stato capace di vendere bene i giocatori migliori negli anni passati non saremmo a questo punto. E sopratutto acquistato ciofeche a prezzi alti ( Cabal sui 4mln, Kallon quasi 3, Braaf, ) per cui la vedo difficile che a maggio siamo ancora in Serie A….

Rispondi
Freddy

Sai chi e’ il giocatore col più alto valore residuo dopo lasagna ed henry?
Cetin
Meio ridar vala’

Rispondi
teo_el teo

11 milioni de debiti e noaltri dobbiamo solo vendere e non spendere…gli altri i g’ha più debiti de noaltri ma i pol far mercato in entrata tranquillamente…
Misteri di Fatima

Rispondi
Franchellas

Ma come stracasso se fa a svendere anche le mudande perché il bilancio è in rosso a dicembre ?? Perché a giugno scorsa com’era ?? Verde smeraldo?? Perché l’ex ricamatore di calzini non ha venduto anche sua madre la scorsa estate provando a rifare una squadra per il campionato, invece di mandarla in vacca a gennaio?? Poi un azionista che ha il capo azienda ( sempre lu!! ) con oltre 3mio€ di stipendio non potrebbe azzerarsi lo stipendio invece di vendere anche i sottobicchieri del bar della curva.
Ah già…e’ sempre parte della programmazione e del modello Borussia …
Fallito lui e le sue aziende e i suoi soldi messi in berta glieli fotta quel signore di Volpi…in ogni caso un buffone come già detto e scritto anche per strada

Rispondi
OvunqueHellas

Non è tanto la perdita che fa paura, semmai gli alti costi di gestione ed i 70 mln di indebitamento finanziario, solo quest’ultimi costa 5 mio di interessi passivi (Terraciano non li coprira’). Il bilancio dice che la società non è sostenibile ed avrebbe bisogno di molte più plusvalenze.
Non gli rimane che vendere il più possibile x ridurre il debito, ridurre i costi (monte ingaggi), la permanenza in A è secondo piano.

Rispondi
Franchellas

Errata corrige : l’emolumento che l’azionista a riconosciuto al presidente super operativo ( sempre il mona di cui sopra ) è stato di soli 1,3mio€….non mi capacito di cotanta cattiveria e immagino il super presidente operativo costretto a passare da… Scapin a Eurospin per svangare pranzo e cena…

Rispondi
OvunqueHellas

Gli emolumenti che si è pagato sono una vergogna a mio avviso, specie l’ultimo a fronte di una perdita di 11 mio.
Ma si sa, el paron le’ lu

Rispondi
maxforhellas

Come sarà bello trascorrere il mese di gennaio a svendere i pochi buoni che abbiamo per accelerare la rincorsa all’ultimo posto…. devo vomitare…

Rispondi
ziga

Si dice: Hien ha giocato in modo indegno in questo campionato, perchè ha fatto scuola Tamezè… a beh allora esempi ghe ne’ a iosa nell’Hellas gestione se$$i . Volemo parlar de Zaccagni e Silvestri i quali determinanti nel girone d’andata sono crollati a picco come rendimento nel girone di ritorno? O Barak “infortunato” nel fine campionato; o lo svagato Rahmani dopo le voci di una sua eventuale cessione nel bel mezzo del campionato… Il primo esempio chiaro e lampante parte dalla squadra con Toni/Iturbe; al 4° posto nel girone d’andata è finita poi decima: vendita di Jorgigno a gennaio e messaggio chiaro agli altri giocatori che era meglio non classificarsi in zona Europa. Tutte queste metamorfosi negative hanno un’unica matrice: “lo schifoxo di carpi” il quale ha sempre disdegnato il risultato sportivo mettendolo non in secondo, ma terzo piano rispetto al suo tornaconto da ingordo esagerato; è lui che ha sempre sistematicamente azzerato gli stimoli; un nemico in casa. Lui comunque cascherà sempre in piedi, anche se si fallisce ha sicuramente messo da parte qualche gruzzolo… alla faccia dei conti a posto. Poi certamente qui ha trovato l’ambiente adatto: giornalisti remissivi e pecoroni, curva ambigua/connivente o nella migliore delle ipotesi incapace di qualsiasi seria ribellione anche civica tipo disertare lo stadio ed allenatori deboli che hanno sempre mandato giù tutto in fase di mercato. Meglio in Terza Categoria (voglio proprio vedere con 15000 tifosi al seguito) che in serie A con questa sanguisuga cancrenosa

Rispondi
maxforhellas

Quanti bei tifosi ragionieri che per anni ci hanno tranquillizzato sulla gestione economica del club…. ed io, vecchio nostalgico, che volevo tifar per una squadra di calcio e non per una azienda. E adesso? Boooo, sono confuso…. devo star male per il bilancio o per la classifica?

Rispondi
RobyVR

Tifa par el bilancio, de sicuro svendendo meza squadra i le mete a posto e salta fora anca quel par de miglioni de euri che el Plusvalendolo dei Ribassi el sa momentaneamente decurtà. Se te tifi par la clasifica te pol puntar sul’ultimo posto con ignominia, se non altro te ciape schei anca ti (e anca mi 😀 )

Rispondi
RobyVR

B#G 2012
Strision del Bilancio Gialoblu nel novo centro sportivo de Dortmund dela Madona de Vilafranca esposto dai studenti greci.

Rispondi
Fran

Immancabilmente ogni volta che si apre il mercato salta fora ‘na montagna de debiti. Per l’ennesima volta, non ci resta che vendere, con l’aggravante che non vendi ma svendi. Questi i risultati di una gestione che metteva al primo posto i bilanci.

Rispondi
auzzaider

Iè ormai otto anni che se parla della querelle Setti/Volpi, dei debiti e dell’incapacità finanziaria del carpigiano eppure a quello che mi risulta gli stipendi sono sempre stati pagati, abbiamo disputato sei campionati di A di cui cinque consecutivi, tutte le indagini della guardia di finanza si sono sempre concluse con un nulla di fatto, quest’anno si sta ripetendo quanto accaduto nell’annata di Pecchia con una squadra già scarsa e ulteriormente indebolita a gennaio, insomma cose viste e riviste, chi ci capisce qualcosa è bravo, io mi sono arreso.

Rispondi
Franchellas

Si chiama estrazione di valore economico a favore della propria tasca…un anno gli va bene e uno no ….senza progetti né programmi, come al casino…

Rispondi
Eli

E intanto venduto anche Hongla in Spagna ( non mi dispero), speremo che qualche centrocampista arrivi , visto i pochi ( e modesti) che abbiamo.

Rispondi
Mir/=\ko

Ma avremo 11 giocatori da mettere in campo con l’Inter? Baroni? Alla prossima partita ti conviene “marcar visita” come via naia. Manda un bel certificato medico al tuo capo e stattene in branda. Tanto la tua presenza sarà del tutto ininfluente come quella degli 11 che dovranno andare in campo a prendere pallate! Miserie su miserie. Ok eravamo in B e prima ancora in C: ma con Martinelli presidente, vi ricordate forse scenari simili?

Rispondi
di fiera stirpe

Caro Vigo, avete tutelato troppo questo allenatore incapace, molle, confuso, assolutamente inadatto.
Te ne sei accorto solo ora? Ma dove eri quando abbiamo vinto le nostre tre partite, a mangiar risotti e bolliti? Abbiamo vinto giocando malissimo, solo con un gran c..lo, con pali e traverse degli avversari. Le analisi delle partite andrebbero fatte con un minimo di competenza.
Erano già finiti da un pezzo gli alibi per tutti,: i giocatori che fanno pena, l’allenatore che non ne azzecca una per sbaglio e il presidente su cui è inutile fare commenti

Rispondi
auzzaider

Me par de rivivere l’annata de Pecchia, tutti ne chiedevano l’esonero ma allora come oggi chi verrebbe ad allenare questo Verona con le pezze al culo dove pian piano tutti stanno abbandonando la nave? Par non parlar de quiei che critica Sogliano perchè con un altro ds adesso saresene in attivo de sinquanta milioni e tranquilli a metà classifica, corsi e ricorsi storici…

Rispondi
Papo

Hongla al Granada, terraciano al Milan 5 + bonus, ngonge all’ Aston Villa 10 milioni,gunter al Como, doig al Torino per oggi può bastare cosi

Rispondi
Andrea dal lago

Papo, ricapitolando restemo solo con Setti in tribuna e baroni in panca? E ci metemo in campo? I Setty boys? Par carità quei no!!

Rispondi
Mir/=\ko

Dai che fema la fusion col Sona… HellaSonaMazza… Presidente Ivo Marogna della GNOCCHI E POLENTA PALVE, vice presidente el paron della MOLIN AUTO, direttore sportivo RASULO, direttore generale VIGHINI, team manager GIGI VESENTINI, segretario l’avvocato BELLIGOLI, responsabile della comunicazione VITACCHIO, magazziniere TOMMASONI, allenatore LONGEGA e vice allenatore CATTURANO! Staff tecnico dirigenziale di prim’ordine!

Rispondi
RobyVR

In fin dei conti no l’ ha mai cambià mestier, crompar strassi e rivendarli come strassi ricamè con fili de pirite, l’oro dei siocchi.

Rispondi
Mingon Federico

Convocati per l’ Epifania che la Prima Squadra sa’ porta’ via:
Toniolo, Ravasio, Marchetti
Calabrese, Corradi, Nwanege, Doucoure’, Fagoni, Rigo
De Franceschi, Ventura, Patanè, Dalla Riva, Minnucci
Cisse’, Valenti, Dentale, Vermesan
Ritrovo ore 9.30 Stazione Porta Nuova.
Già acquistati biglietti di seconda classe su Interregionale. Pranzo al Sacco. I biglietti comprendono entrata allo Stadio Meazza

Rispondi
Hellas

Magari succedesse caro almeno usiamo la seconda parte del torneo per farli giocare e il prossimo anno abbiamo già fatto la squadra😂😂😂😂

Rispondi
teo_el teo

Ma mentre molti ghe l’ha con Baroni e molti altri con Sogliano, qualcuno in società ha la decenza di parlare?
E qualche giornalista locale trova il coraggio di mettersi contro questa società che è tutto fuorché trasparente (e pure la finanza lo sa)?
E la curva, o comunque il tifo caldo, unico baluardo in difesa dei nostri colori, ha intenzione di continuare ad assistere in silenzio?
Perché solo da noi il nostro presidentissimo fa quello che gli pare, compreso distruggere il nostro patrimonio, senza che nessuno dica niente?
Da altre parti partono contestazioni per molto meno, noi siamo come rassegnati…avanti così si va diritti verso un Chievo bis di sto passo!

Rispondi
hellasmastiff

con serdar duda e folorunsho siam messi peggio del sudtirol…….. ma il furbo di baroni mette suslov piccoletto come mediano incontrista…. altra genialata diabolica inutile……….

in tutto questo sogliano che ci dirà?
baroni in conferenza dirà non parlo di mercato alleno i giocatori che ho……
e la curva sud che decisione prenderà contro setti?
sportitalia danno per spaccito l’hellas divendo che la cessione sociataria tanto paventata inizialmente da loro si è trasformata in una zavorra…….. pietà………….

Rispondi
Freddy

Baroni oggi all’allenamento
Alora quei che ga mercato a casa, me racomando atenti ai movimenti bruschi
I altri vai coi giri de campo
Kallooooon! In do veto!

Rispondi
pipphellas

buon anno a tutti 😀 (sona un pò sarcastico in effetti)….
qualche giorno di disintossicazione post Salernitana, torno online e vedo meza squadra sul mercato…ca**o è successo? Cosa diseli i fornai de fiducia? Semo ala cana del gas?
Queste vendite inaspettate (non mi pare qualcuno ne avesse parlato a Dicembre) ed incredibilmente veloci mi fanno pensare solo male….

Rispondi
Gnanfo

Pensavo stanotte…ma se el gha sbassà ancora el monte ingaggi e i costi del personale ze aumenté in maniera esorbitante, ndo casso vali i schèi? Paghelo i zugadori come i diletanti nei ani ‘80/90 un tot a punto (e el girón de ritorno de l’an passà lo gha ciavà)? ‘Sà ghe ne pensè?

Rispondi
inogniposto

questo chel sia l’ano (no c*l) bon par el centro sportivo de proprietà? 🙂 🙂 🙂

Rispondi
inogniposto

me imagino el fondo american che dopo aver controlà i libri contabili del Verona i se sente dir: “vendo el Verona però voio restar a far l’aministrator ” 🙂

Rispondi
Freddy

Setti e’ il dirigente più pagato della stagione 2022/23
A leggere ste cose sembra uno scherzo e invece sono notizie vere

Rispondi
inogniposto

e la cosa più bela l’era che el mese passà quando g’hera in prima pagina la notisia della possibile vendita beh, ghera ci, con un fegato da leon, el scrivea/disea: “speremo resti Setti in società a garanzia della continuità……”

MISERIE

Rispondi
Freddy

Sono trolls
C’è chi si vende così
E ce n’è anche in curva
Sennò non si spiegherebbe una simile accondiscendenza

Rispondi
inogniposto

Se la fusse n’altra squadra no el Verona morirea dal ridar….. situasion tragica ma no seria

spero abbia il buon gusto di non farsi vedere al Bentegodi….

Rispondi
Marco C

Lo stipendio più alto della serie A a chi ci propina il peggior calcio d’Europa… grazie Maurissio… like like like

Rispondi
pipphellas

fuse solo el stipendio el problema. Per me potrebbe anche intascarsi 10 mln se fosse in grado di mantenere la serie A con dignità e trasparenza. Il problema è che manca sia l’una che l’altra adesso. E la svendita in corso è assolutamente preoccupante. Anche l’osannato Sean ha delle colpe, prima fra tutte l’aver scelto Baroni. Se ancora ha del carattere chiarisca ai tifosi quello che sta succendendo. Il mercato è compito suo.

Rispondi
Freddy

Qua non e’ solo una questione di capacità imprenditoriali
Questo si è portato a casa più di qualsiasi altro dirigente di serie a
Cioè più dei dirigenti della juve, del milan, dell’inter, più di galliani, più dei dirigenti che hanno vinto lo scudetto a napoli
C’è proprio una contraddizione in termini tra essere un buon imprenditore e questo scempio

Rispondi
pipphellas

ho capio Freddy ma ribadisco che onestamente non me ne fregarea na mazza se i risultati fossero dignitosi. Con 5-6 punti in più i nostri fornai nemmeno pubblicherebbero quella notizia.
Sarei molto più interessato nel conoscere cosa realmente sta succedendo tra svendita totale dei giocatori, possibili acquirenti del club, posizione di Baroni, piani di Sogliano (se qualcuno ne ha) etc…

Rispondi
Freddy

Se la tua e’ una critica al modo in cui vengono date le notizie sul sito posso essere d’accordo
Ma il fatto che il carpigiano intaschi solo soldi (e tanti) dall’hellas senza tirar fuori un euro e’ direttamente collegato a quello che sta succedendo in questi giorni
E che vighini & co facciano un titolo su questo e’ gia’ di per se una notizia

Cris

Scaletta: anche a me sembra impossibile però se fin a ieri “ghe tutto scritto nei bilanci”, oggi no se pol roersar el butin nela cunq perchè fa comodo. Quindi “si”!! Come stipendio prende più di quello da te citati.

Freddy

L’osservazione e’ pertinente
Capirai cosa gliene frega a marotta e galliani di gonfiare troppo la voce stipendio sul bilancio della squadra, sai quanti altri modi hanno di farsi saltar fuori quei soldi?
Invece per il carpigiano con le pezze al culo inserire quella cifra alla voce stipendio sul bilancio dell’hellas e’ l’unico modo che gli e’ rimasto per portarsi a casa i soldini
Le prese per il culo sui blog mi sembrano il minimo
Che ci sia ancora chi prende a pretesto qualsiasi cosa per difenderlo… non so…oltre l’imbarazzante

Freddy

Baroni prende in mano la situazione
Djuriiiiic ven qua
Basta camin… ehmmm…basta corar intorno al campo
Questo le el custode del bentegodi
Va con lu, perlustra soteranei e sgabuzini, caldaie e fogne
Spaca porte e buta zo muri se serve
Ma porteme braaf
Catelo fora che ghe un serio interesamento dela squadra de stepinski
Forza ragaaaaazzi a 2 tocchi, convinti cazzooo

Rispondi
Pennabianca

La cosa che più mi lascia esterefatto è che gli stipendi del personale dell’anno scorso, superano di 15 milioni quelli della squadra di Tudor. Evidentement qualcosa non torna.

Rispondi
cristiano

Esatto.. una società con l’acqua alla gola ( lo dice lui da anni ) non aumenta i costi fissi per i dipendenti di 15 mil non riuscendo a sostenerli .. anzi .. troppi lati oscuri in questa vicenda..

Rispondi
Papo

Allora siete pronti al 31 gennaio con le solite filastrocche….i nuovi si devono inserire, la squadra è nuova, ci vuole tempo , devono trovare la condizione, è un campionato nuovo si deve ambientare… intanto arriva giugno e tutti in B!!

Rispondi
Pennabianca

Poi mi sembra chiaro che sabato non potremo contare nè su Terracciano, nè su Doig, Hongla lo danno già accasato in Spagna e Ngonge non el ghe sarà con la testa. Certo con elinter gnanca al completo te podaresi sperar de far un punto, ma così veramente riscemo de andar incontro a na scoppola che se la ricorderemo nei tempi.
Mi son vecioto ma 30 secondi ad altissimo livello son in grado de garantirli, Scion tieme presente eventualmente.

Rispondi
Pennabianca

A centrocampo, proprio il ruolo nel quale siamo maggiormente scoperti. Adesso fo un par de corsette intorno a casa e per sabato arriverò a 1 minuto scarso.

Rispondi
Hellas

Amici tranquilli che ora si pesca nel campionato Arabo tutti quelli che scartano loro li prendiamo noi😂😂😂😂

Rispondi
Mariolino

Mi sono sempre astenuto nei giudizi verso la società. Mi interessa la squadra. Ora devo ammettere di essere preoccupato. Non per la vendita di alcuni giocatori in se, ma la fretta e la “violenza” con cui sta avvenendo. Vedremo se questa brutta sensazione verrà un pochino attenuata da eventuali acquisti, ma ora sono molto preoccupato.

Rispondi
RobyVR

GdF 2024
Strission presso el nuovo centro sportivo de Dortmunt de Engazzá de Salizzole, esposto dai studenti greci che cata su el tabaco in mezo ale scaezagne.

Rispondi
Marco C

eh oh eh oh bilancio gialloblù eh oh eh oh bilancio gialloblù… se non ci conoscete allora fatevi da parte.. noi seguiamo il bilancio

Rispondi
Mingon Federico

….nel frattempo mentre i bravi ragazzi salernitani facevano scoppiare tre seggiolini, noi cattivi veronesi lanciavamo biceri de plastica facendo prendere 5000 leori de multa alla Società. Siete insensibili ed irriconoscenti verso una proprietà che sta facendo enormi sforzi per tenere su la baracca dimezzandosi addirittura il compenso annuale….

Rispondi
Jes

Iera cilindri de plastica no biceri….
Comunque anca mi son stupio che noi gabbia dato niente a lori.
E si che i botti i sà sentii ben….

Rispondi
Valerio 53

Io al contrario di te mi sono sempre schierato e anche in modo esplicito contro il giullare di Carpi (sono anni che mi rifiuto di nominarlo), non riesco più neanche a sorridere alle vostre fantasiose battute vedendo come è ridotta la nostra gloriosa società. È facile dirlo ora ma sono anni che ho capito che razza si individuo è , sono anni che pur di non foraggiarlo non vado più al Bentegodi anche se mi piange il cuore e soffro come un dannato ad ascoltare/vedere le partite, sicuramente non da vighini per me da anni COLLUSO CON LA SOCIETÀ!!!!!!

Rispondi
pixi

cari butei, semo al dunque … al quale avrei rinunciato volentieri …
@mariolino, con tutto rispetto, sbagli ad interessarti solo della squadra e non di tutto il resto perchè l’una l’è conseguenza dell’altra …
E’ un po’ come quando con supponenza si dice “ah … io la politica non la seguo !” Brao! Come se la vita di ognuno non fosse determinata da quella!
Sento nuovamente il comprensibile tormentone “ma possibile che alla gente vada bene una biretta e un balon che rotola…qualsiasi cosa succeda?!”
Beh…evidentemente sì …
Ormai siamo scimmie viziate e ammaestrate ..solo intente a sopravvivere e a difendere il nostro orticello dal vicino che…se ha il cane che abbaia o un mezzo ramo di ulivo che vien al di qua della siepe…la sì che diventiam leoni !
Ma mica dicendoglielo in faccia … manco quello si ha il coraggio di fare! si rompe i coioni all’amministratore da anonimi o si fa il dispettuccio da laidi. Siamo questi siori!
In europa ormai fanno leggi a caso … non firmate da nessuno…e dopo la svendita dell’italia … siam passati a quella dell’europa! E va sempre tutto ben …
Finito il tempo delle contestazioni…
E non è solo a Verona …
Possiamo solo pregare perchè altrimenti … “compratelo ti l’hellas !!!”
Miserie. Che dio ci assista

Rispondi
davide

tmw scrive di “supermercato hellas”, quindi il materiale c’è altrimenti non si verrebbe a verona a comprare.il problema è:che tipo di supermercato siamo,alla eurospin o esselunga? è chiaro che tutti vengono a comprare a verona perchè i prezzi sono davvero da fame,se si pensa che dragusin, che ha meno partite in a di terraciano è valutato 25 m.ed è altresì lampante che se la materia prima c’è e siamo ultimi in classifica(sabato sera)la guida è veramente una ciofe ca e si tiene il posto solo perchè il brigante#gialloblù è un fallito e un bancarotto

Rispondi
Jes

Veramente Dragusin anno scorso è stato acquistato dal genoa x 5,5mil +bonus…. e gioca in nazionale.
Fate almeno esempi corretti

Rispondi
Valerio 53

Anch’io ieri rispondevo a Mariolino scusami e volevo ricordare che la squadra è o dovrebbe essere l’ espressione compiuta della dirigenza (intendo presidente ds allenatore)ma se questa ha la testa,il cervello in mezzo alle gambe quando finisce il culo tutto va in malora però sempre supportati e/o fintamente condannati dalla nostra CARA stampa locale

Rispondi
Pennabianca

Stamattina sulla renga leggo un articolo di tal tavellin 🙂 che dall’alto della sua esperienza sentenzia, la faso curta “meglio in B che sparire dal calcio”. Sticazzi..purtroppo non ho letto nessuna analisi o presunta tale, che ci raccontasse come cazzzspita siamo arrivati a questo punto, visto che negli anni abbiamo venduto tutto il vendibile, visto che ci hanno sempre raccontato che i bilanci innanzi tutto, visto che abbiamo il monte ingaggi tra i più bassi della serie A, e potrei continuare, ma per non farme vegna el mal de stomego de prima matina, la molo li. Troppo facile fare la diagnosi adesso, il paziente è grave, quello lo capiso anca mi che in matematica gavevo poco più de zero. La cosa che mi piacerebbe sapere, ripeto, perchè ci siamo ridotti così?
Recito volentieri il mea culpa, visto che negli anni mi sono accontentato del mero risultato sportivo e non ho letto i segnali che amici esperti mi dicono essere stati inequivocabiii, della debacl alla quale andiamo incontro. Ma poi mi dico, ma mi son solo un tifoso e non un revisore contabile e allora ritiro il mea culpa.
Su questo blog leggo spesso di persone che non vanno allo stadio per non ingrassare il carpigiano, anzi sono stato anche offeso prendendomi del leccaculo per essere abbonato, ecco io su questo sono in disaccorderrimo (se si può dire). Io voglio andare allo stadio, perchè al Bentegodi sto ben, son insieme alla me gente e po so innamorà de sta squadra dai colori gialloblu e non sarà mai nessuno, ladri o teste di caxxo comprese, che me farà cambiar idea, qualunque sia la categoria.
Adesso mi ricompongo e torno a lavorar. Scusatemi le tante cazzate scritte, non ho nemmeno riletto perchè non go tempo.
Una cosa ci tengo a fare, auguro buoni saldi a tutti 🙂 e sempre forza il Verona.

Rispondi
inogniposto

Tavellin dovrebbe fare la domanda che tu ti poni direttamente al SUO amato PRES ( lo chiamava così nelle interviste)

Rispondi
inogniposto

non siamo noi a dover rimanere lontani dal Verona , è un’altra persona che dovrebbe allontanarsi dal Verona

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Penna Te nomeni quel de borgo bondola chel guarda tuti da l alto en basso………bon quelo li bon dal bon………el so deto le
quando la M la monta en scano o la spusa o la fa dano
meio in B che scomparir ? forse, ma magari se va fora dai coioni lu e el pokerista…

Rispondi
inogniposto

el me ricorda el tipico democristian senza corajo (ma no lè colpa sua, uno el corajo nol pol darselo)

Rispondi
stefano 50/60

Se c’è un’ altra cosa da attribuire alla “dea bendata” del proprietario del Verona è che opera nel mondo degli affari in un periodo storico controllato dalla rete che, in modo diametralmente opposto a quanto prometteva, rende impenetrabile il mondo dell’ informazione.
Prima dell’ avvento di internet, che ha tante utilità ma innumerevoli lati a dir poco oscuri, nella storia ad esempio del nostro Hellas, almeno da quando lo seguo io, le notizie rimbalzavano fuori dal guscio in tempo e modo fruibile per il consumatore………………Garonzi che cede, Garonzi che avvia il progetto diga ( sel lassava star l era meio ), l arrivo di Guidotti D Agostino e Di Lupo che diede il via ad un era scintillante……il subentro di Chiampan ( e gli affari in nero ben risaputi con quel pezzo di merda bianconero di boniperti )….la invest di quei quattro lestofanti…….l entrata in scena di Mazzi ( che personalmente non ringrazierò mai abbastanza come il Conte)……ma è dal momento in cui arrivò il berico poi, se ricordate, che i bilanci del Verona furono chiari come il buco del culo di un senegalese sepolto ed il primo a farne le spese fu proprio il povero Arvedi……..fu da li in poi, con l’ impazzo in scena globale della rete che doveva far chiarezza sull universo ( sto cazzo ), che i libri contabili del Verona, ma non solo eh, apparsero decifrabili come il dialetto boscimane……Martinelli prese il Verona conoscendo molto probabilmente, ma qui esagero, il dieci per cento della reale situazione economica che lasciò barbabianca ad Arvedi ( il contenzioso di gilardino con tanto di scrittura privata con galliani ed il leasing della sede in via pancaldo furono due operazioni che fecero tremare di invidia anche enrico cuccia già nella tomba credo )…….poi arrivò san francesco da carpi, senza lupo ma con parecchi mazzi di carte da poker sotto i vestiti da novello paninaro………il resto lo conosciamo, o meglio, lo ipotizziamo perchè a sto punto son curioso anche io di vedere il seguito………ho usato poco sopra il termine ipotesi perchè, come ben Vi narro qui da tempo, internet, i media ed ogni organo d’ informazione, specialmente locale, ne sanno meno di un alcoolizzato al bar…….o chi sa tiene la bocca ben chiusa perchè in caso di divulgazioni reali poi la bocca ed il culo dovrebbe venderlo per pagarsi le spese legali……..non c’è che dire, chi ha pelo sullo stomaco al giorno d’ oggi viaggia molto meglio di qualche decennio fa……….

Rispondi
hellasmastiff

Gineitis + seck per doig e soldi manco mal
basic e luka ilic + demme o sensi e gaetano manco mal
terzino del glasgow e zortea + mirianchuck magari subito
difensore centrale argentino e uno di piede sx per hien sarebbe cosa giusta

sogliano stringiamooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

In questo clima di disarmo totale, di caporetto finanziaria e tecnica, la dedizione e la speranza di Mastiff è commovente.
Ci sarebbe da prendere esempio.

Rispondi
pixi

PENNA@ apprezzo e rispetto la tua posizione e la tua sincerità.
Come tutte LE OPINIONI espresse con pacatezza e raziocinio. Ma proprio perché con te si può parlare devo farti i seguenti quesiti, non provocatori ma davvero interessati della tua risposta:
– davvero bisogna essere REVISORI CONTABILI per cogliere quanto stia facendo da anni il carpigiano o semplicemente per rilevare che abbia lo stipendio da presidente più alto col monte ingaggi più basso?
– davvero ti diverte andare allo stadio per vedere la miseria di questi ultimi 2 anni?
– davvero “INSIEME ALLA TUA GENTE” (con la quale giustamente ti trovi bene) non hai voglia di far sentire un po’ la voce, aspettando fuori dai cancelli squadra o dirigenza dopo scempi del genere? Alla tua gente va sempre ben così?
Te lo chiedo senza polemica ma solamente perché io “con la mia gente” facevo questo!
Andavo allo stadio a divertirmi, a sostenere la mia squadra e ad applaudire anche se si perdeva.
Se però si notavano STRANE GESTIONI SOCIETARIE oppure UNA SQUADRA SENZA ALCUN CRITERIO … si fischiava, si contestava, si provava a richieder minimo riscontro!
Lo stadio è sempre stato sta roba qua altrimenti si andava al RIVOLI…al cinema.
Cori e applausi, quindi! Ma anche fischi e contestazioni quando necessario, ambedue VECCHIE quanto lo è l’origine del calcio.
Poi SE E’CAMBIATO QUALCOSA mi adeguo ai tempi.
Resto a casa e non rompo le balle a nessuno.
Ma è interessare comprendere come e perché le COSE SIANO COSI CAMBIATE.

Rispondi
Celtico

Perfettamente d accordo con te.ricordo ad esempio un Verona-Inter dell 89 mi pare..il Verona sotto 0-3 con tripla di Klinsmann e gran parte della curva che abbandona il settore per andare sotto la tribuna ad urlare a Chiampan di andarsene..adesso si va avanti a verdoni e sister act…a pappagallo,senz anima..che brutta fine..

Rispondi
pixi

Ricordo bene! Calisti sta ancora cercando la pantengana bionda!:) chiese scusa a nome della squadra a fine partita “mi spiace…è troppo forte, troppo forte!!!”
E lì era l’inter dei record …
Ora si direbbe “non sono queste le partite da vincere!”
Semo diventà tutti filosofi …:):):)

Rispondi
Giovanni

È chiaro a tutti che c’è in corso in questo mercato di gennaio un’ opera di smantellamento della squadra. Hien il giovane della Primavera, Terraciano, Hongla e sono convinto che anche Ngonce ha già le valigie pronte. Il rischio impresa è di Setti la società è sua pertanto se ha difficoltà può decidere di scendere. Non dire però che si punta alla salvezza …..non è vero.

Rispondi
pixi

L’ennesimo, l’usuale, il quotidiano smantellamento!
Ma sti soldi, ndo vali da diese anni?
Ma davvero dobbiamo essere revisori contabili per parlare?
E in sta situasion … se pol aver la faccia come il c.ulo da metterse lo stipendio più alto de galliani, lotito e De Laurentis?
Ma cosa si deve fare di più a verona … per aver paura de farse veder allo stadio o in città…
Manca solo una c.agata nel centrocampo del bentegodi prima di inizio partita, poi ha fatto tutto!!!
E constestavamo mazzi poarin…fora de casa…perché Radecio non intivava la porta e Stoykovic l’era sempre rotto (come se poi fusse colpa sua…con tutta la barca di soldi spesi: SUOI, tra l’altro, non DIRITTI TV! Altro che stipendio…)

Rispondi
Freddy

Ma quindi
Ela più forte la squadra de l’an passa’ o quela de quest’ano?
Ahahah
Risolto l’enigma
E ela più forte questa o quela de du mesi fa? O quela fra du mesi?
Miserie

Rispondi
Mariolino

Cerco di chiarire il mio pensiero, che non è certo la verità. Io non la posseggo.
Non credo che la società voglia retrocedere apposta. Mi sbaglio? Può darsi, ma non credo a tale autolesionismo. Allora cerco di pensare a come la società pensa di salvarsi dopo questi giorni terribili e preoccupanti. E ragiono:
Hien non ci ha dato granché.
Hongla non è il giocatore che ci serve anche se è andato meglio delle previsioni.
Terracciano sembra bravo, ma non sono d’accordo col suo procuratore che sia al 15%. Per me ha fatto bene ma vicino ai suoi massimi attuali da esterno. In mezzo non ha mai giocato quindi non giudico.
Doyg è da oltre un anno che gioca male, qualche spunto ultimamente ma non ci ha dato granché.
Faraoni non ha mai giocato.
Ngonge è incostante ma molto forte e sarebbe una perdita enorme.
Se, anche in prestito, arrivassero due BUONI centrocampisti, un terzino di rendimento e un centrale per far rifiatare chi c’è oltre ad un attaccante che segna, la squadra potrebbe essere ridisegnata e lottare per la salvezza.
Questa non è certo programmazione, non è quello che preferisco, ma quando non c’è il pane bisogna guardarsi intorno per mangiare qualcosa e sopravvivere. Se poi la società fosse un pochino più vicina alla piazza e spiegasse come stanno le cose, sarebbe forse più semplice provare a capire, se effettivamente c’è qualcosa da capire. Certo al momento sembra che la situazione sia disastrosa ma a continuare a dirlo cambia poco. Vediamo SE arriva qualcuno e come verrà ridisegnata la squadra. Poi a fine anno vedremo dove saremo. Io non riesco a non riflettere a come affrontare e provare a risolvere i problemi. Poi sono preoccupatissimo e deluso come tanti.

Rispondi
inogniposto

“chi rimane deve dare il 150%……

non so voi ma a me una frase del genere ricorda/porta ad una squadra in disarmo con un piede e mezzo nella fossa

Rispondi
pipphellas

dichiarazione di una banalità disarmante come tutte le altre fatte in conferenza (“giocano i giovani”..e poi si vende Terracciano e Diao, “partita con la Salernitana decisa da episodi”…probabilmente ha vissuto un’altra partita nella sua mente…questo giustificherebbe i cambi fatti alla caz**m come sempre, “Hien non giocava bene perchè voleva andarsene”….dc allora lo metti in tribuna!). Delittuoso tenere quest’uomo. E il dio Sean ha cannato in pieno la sua scelta. Come pure gran parte del mercato. Andate a vedere chi sono i più pagati del Verona, almeno i primi cinque (https://www.capology.com/club/hellas-verona/salaries/).

Rispondi
inogniposto

comunque Serdar è un mistero…. è giovane, ha 26 anni, tre anni fa valeva sui venticinque milioni, ha giocato dall’under18 alla nazionale maggiore tedesca (nazionale tedesca no del burchina faso) ; a verona sta facendo pietà ma non penso sia il giocatore scadente che a Verona abbiamo fino ad ora visto.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

È una bella domanda, per questo non la sentiremo mai pronunciare da nessun giornalista alle conferenze preconfezionate.
Si vede che le domande cattivelle le hanno esaurite con Mandorlini.

Rispondi
Valerio 53

A Penna Bianca dico che non mi sono mai sognato di dargli del leccaculo: ognuno è padrone di spendere i propri soldi come crede io non vado più però non impedisco certo a mio figlio di avere l’ abbonamento. A me fa schifo l’ essere di Carpi e tutta la sua congrega e tutta la stampa locale che non va a rompergli i coglioni per sapere cosa sta facendo dove stiamo andando ma non con gentilezza ma con la cattiveria dei curvaioli davanti alla casa dei Mazzi a suo tempo cui dovremmo tutti delle scuse (io per primo)

Rispondi
Freddy

@Mariolino
Esiste un tempo par la bastieme e uno par far la conta dei superstiti e ripartir.
Questo le el tempo dela vergogna, dele bastieme, dei calci in culo e dele contestasion
Caro indoratore di pillole
Non serve tirare la volata a questo schifo di società
Guarda caso tuti i zugadori in odore di cessione ie quei che par ti ga i difeti, che coincidenze!
Fatalità ie anca quei che ga mercato
Le cagade scrite in modo educato le resta cagade
Basta un poco di zucchero e la pillola va giu’
Maryolino Poppins

Rispondi
Mariolino

Saranno cagate per te. Per me no. Ngonge ho detto che è forte. Terracciano anche. Saper leggere no? Comunque ribadisco ciò che penso. E che tu sei una persona che ha sempre ragione, perfetto, intelligente, onesto, che sa quando c’è da battagliare e quando no. Insomma ringrazio Dio per aver avuto la possibilità e l’onore di leggerti. E mi scuso per le mie educate banalità.

Rispondi
Mariolino

E non ho mai difeso la società. Bugiardo. Trova un mio post dove difendo la società.
E adesso mi risponderai…non mi faccio dire bugiardo da te…(la solita manfrina pietosa).

Rispondi
Mariolino

Non è un’opinione è una riflessione, in cui il senso sta in una frase:
Se questa squadra così com’è non va, forse e dico forse, con alcuni giocatori nuovi potrebbe fare meglio. E se questa società ne comprerà, forse e dico forse, potremo provare a lottare.

Rispondi
Freddy

Bene
Tu rifletti
Mi digo che le ora de farghe capir a qualchedun che el ga da ndar fora dai coioni

Mariolino

Piacerebbe anche a me se entrasse qualcuno con un progetto serio.

Freddy

Se ma però
Setti fuori dai coglioni
Cominciamo a farglielo capire
Pensi che possa andare peggio di così?
Tu spera nel sostituto di ngonge o in chissa’ cos’altro

Brunoconlasciarpadell'83

Mi piacerebbe tanto che in occasione della partita contro l’Empoli sia possibile silenziare gli altoparlanti assordanti del prepartita. Quello sarebbe l’unico momento in cui sarebbe possibile farsi sentire dai giocatori gialloblu che fanno il riscaldamento.
Avrei da dire due paroline ai folorunshi di cui non cito il nome ma solo il numero, 1, 3, 8, 5, 18 e anche 31.
Non è che se il Presidente è un pokerista finanziario i giocatori possono avere l’alibi per fare le partite come l’ultima del 2023, senza muoversi nemmeno sui falli laterali, sperando che il compagno non passi loro la palla, ognuno ha le proprie responsabilità… E quelle dei giocatori sono responsabilità (molto ben pagate) anche nei confronti dei tifosi.

Rispondi
pixi

@Bruno io sono il primo che se c’è da dirghe su a qualche calciatore, non si tira indietro.
Ma la squadra è fin troppo sul pezzo.
Una volta se c’era una voce di calciomercato che ipotizzava ad Aprile che forse il tersin destro andava alla juve l’anno dopo…si parlava di “voci di mercato che distraevano lo spogliatoio”.
Qua fra allenatore alle asse … gente in svendita dal gioerno prima a quell dopo … guardia di finanza … tribunale … cessione al fondo americano … dai su, non scherziamo …
Ma non penserete mica che buteloti de vent’anni gli è robot ! e non è questione di soldi.
Le motivazioni non si possono comprare!
Quando capisci che l’ambiente non è quello che vivrai il prossimo anno…che il mister non conta un casso … che il ds vorrebbe emigrare…che il presidente è un bandito … e che la situazione è allo sbando … fai il tuo compitino e stop! Giusto così

Rispondi
Pennabianca

Ciao Pixi
Non ti preoccupare, appena avrò un po’ di tempo risponderò volentieri ai tuoi quesiti che ritengo molto importanti. Certo sarebbe meglio farlo davanti a un buon piatto di lesso con la perà tante sono le cose da dire sull’argomento, ma cercherò di argomentare al meglio.
Stefano
il mio “tal tavellin” voleva ironicamente sottolineare quanta poca considerazione abbia di quel personaggio.

Rispondi
Hellas1971

Quando sei disperato
Come me senza te disperato
(Quando sei disperato)
Come me, ché muoio senza te
(Quando sei disperato)

#tenerezza

Rispondi
Gnanfo

Me par che anca stano ghè le basi giuste per andar a portar casa punti a Inda.
L’importante l’è naturalmente i bilanci a posto, sia chiaro.

Rispondi
Andrea dal lago

Chiedo a tutti i Setty boys di prepararsi a postare i loro commenti sul futuro nuovo sito del presidente: casa circondariale montorio. Si informano gli stessi Setty boys che i nuovi lettori del sito di cui sopra, avranno ( a differenza di qua)poca pazienza, pertanto di non esagerare coi complimenti, peraltro legittimi, al soggetto ospite. Porgete al presidente la mia gratitudine per aver tenuto la squadra per tanti anni in A.
A proposito portighe le naranse e le birette del finto Alberto ( renso)

Rispondi
Freddy

ia cata’ braaf
Inmaneta’ ai tubi del riscaldamento nei soteranei del bentegodi
Un po’ suda’ ma arruolabile per san siro
A meno che no riva oferte cipriote stanote

Rispondi
ziga

Insomma, con Carneval che si avvicina noi abbiamo già la nostra vera maschera: IL BUFFONE GIALLOBLU’… il quale balla e danza al ritmo dei cori della Curva sud.

Rispondi
maxforhellas

Sono fiducioso… nel 2024 si porranno le basi per tutti i futuri risultati sportivi. Ci libereremo di $etti!!!!!!!!!!! Viva viva vivaaaaaaaaaaa

Rispondi
ziga

Ma Tavellin elo quelo che el volea far serar i blog sull’Hellas perchè dopo le vendite ignobili di du anni fa, qualche tifoso se era permesso de criticar il suo Pres? Magari bisognarea farghe fisciar le recie anca a lu … tipo quando farà la so breve analisi “con equilibrio” prima della partia con l’Empoli

Rispondi
Mir/=\ko

Ma perché quelli “duri e puri” della Curva Sud che contestarono Pastorello così aspramente, oggi sono così distaccati e disinteressati alla politica gestionale societaria? Sono cambiati i tempi e la curva è diventata alla stregua di una sorta di North Side Clivense, oppure ai tempi veniva contestato Pastorello solo perché Vicentino? Mistero…

Rispondi
pixi

Mirko@…ti dico la mia che le ho vissute …
Con Mazzi, Pastorello & C … erano ancora tempi in cui chi dirigeva la curva aveva na pletora di ventenni imbizzarriti … con ormoni e giugulare a 1000 … che “i spingeva come mati”.
Ancora entusiasmo “da strada”:si viveva gli ambienti esterni “liberi” (compa, stadio, disco …) come espressione e affermazione primaria della personalità!
O te sigavi fora dai cancelli e parlavi coi butei allo sboro dopo la partita… oppure non avevi un blog dove vomitare inutilmente la delusione!
Poi è arrivata sta robaccia qua … semplice oppio e incubatrice del malessere sociale…ed eccoci qua!
I ragazzini non suga neanche più a balon…
Le compa non esisteno più perchè “ghe sboro fora”… quindi i chatta da casa!
Gli ultimi arrabiati…ormai han figli e nipoti…e si son anche rotti un po’ le balle de esporsi sempre in prima persona …
E quindi penso di averti risposto!
Poi aggiungici altre 2 cose: uno, SIAMO LA SOCIETA’ DEL CONTROLLO.
Per alzar un po’ la voce una minima esposizione personale te la devi accollare: oggi come allora, non è che ti ricevono in conferenza stampa. Ma a all’epoca facevi corteo e tiravi do ovi marci … poi na volta che tornavi a casa sul motorin senza targa, l’era scampata!
Adesso … cellulari, telecamere, tessere … i te cata tri mesi dopo…
Due, aggiungici la melma del “politically correct” attraverso cui semo diventati tutti bonzi e filosofi … il cerchio è ben chiuso!

Rispondi
pixi

Questa la motivazione del perchè non si riesce ad essere INCIDENTI.
E va be’…
La vera domanda è perchè addirittura sussista la SUBLIMAZIONE dello schifo!
Comprendo non far casin (altri tempi…)
Ma addirittura appaludire, far sciarpate e perfino sposare le ragioni della società (con 1000 supercazzole) … come spesso si legge pure su questo blog o dai giornali…
Ecco…questo lo comprendo meno anche io…

Rispondi
teo_el teo

Il silenzio assordante del tifo caldo (è silenzio perché non si possono considerare proteste degli adesivi sparsi per la provincia, uno striscione e qualche coro) la dice lunga, assieme al silenzio della stampa, sulla situazione da coma farmacologico che ci sta portando al fallimento…
Si assiste inermi come degli schiavi

Rispondi
Gnanfo

Tutto in linea con il clima di democrazia, inclusione, tolleranza, uguaglianza e progresso propinatoci soprattutto nell’ultimo decennio. Aggiungerei anche un bel DB (finché si potranno usare ancora gli acronimi).

Rispondi
Gnanfo

No sò se sia più tristi i ultimi du ani o la pletora de marionete compiacenti col tesserino dela stampa che assiste alla messa baroniana (come fu per l’altra masnada de alenatori da obito tristemente famosi).
Ma el bocia Ciarlisss (ma ela la pastiglia competitor del Viagra?) no i lo vende mia? Son preocupà.
Mamma che miserie, avanti i Blu.

Rispondi
Marco C

l’importante, come dice brunoconlascirpadell’83, l’è cantar sister act… col verdon in man

Rispondi
Papo

Baroni che dichiara in pratica che sono solo i giocatori che vogliono andare via….e anche che Coppola e Amione hanno fatto bene….qua mandano via come minimo anche Magnani e dopo pure Davidon

Rispondi
Freddy

Parfin l’arbitro se rifiuta de arbitrarne e chiede el cambio
El preferisse vestirse da befana e portarghe el mandorlato a so neodi

Rispondi
Freddy

Ma ci ghe lo fa far al granada de pagar adesso par hongla
I speta na setimana e ghe lo demo instesso par la meta’
La juve su Terracciano? Risposta più o meno de sto livel: Tegnivelo pezzenti
#asteimmaginarie

Rispondi
Stefano

Io non capisco perché nessun giornalista faccia domande serie sulla situazione societaria o su cosa aspettarsi… ormai il campionato è falsato. Non ci sono più speranze tra giocatori svenduti o poco motivati e allenatore scarso e aziendalista.
Il fallimento è molto probabile. Setti non poteva pensare di guadagnare solo lui dalla vendita. Volpi e chissà chi altri vorranno la loro parte … setti non è un imprenditore capace. Poi si sarà coperto per se stesso ma le sue aziende non hanno mai un futuro

Rispondi
Freddy

Credo di non sbagliare se dico che il piano di setti era lasciare una bomba a orologeria nelle mani dei nuovi proprietari e scappare col bottino; e altro aspetto importante…poter poi dire…finché c’ero io… e i campionati di serie a…esticazzi… ecc ecc
Ha tentato pure di rivendere la sua presunta capacità di gestire gli scheletri nell’armadio proponendosi come amministratore nel periodo iniziale (un bambino di 3 anni capisce quanto sia assurda una roba del genere)
Un po’ gli acquirenti non sono tutti fessi, un po’ forse anche aiutati dal tempismo di volpi, fatto sta che la bomba e’ esplosa nelle mani del pezzente carpigiano
Niente in confronto alla nostra infinita sofferenza, ma almeno la magra, magrissima consolazione che tutti lo ricorderanno come il buffone incapace con le pezze al culo che ha distrutto l’hellas

Rispondi
Hellas

Ma insomma Vighiniiii una bella intervista telefonica al DS ?sai che che bello dajeeeee faccie
vede

Rispondi
Pennabianca

Pixi eccomi
Inizio da un passaggio del tuo scritto che non mi è piaciuto molto, quello quando parli delle tua gente e della mia gente.Non so quanti anni tu abbia, ma io quest’anno suonerò le 63 campanelle e le cose che tu racconti le ho vissute in prima persona. Quindi se me lo permetti io dico la nostra gente, sia quella dei tempi che furono sia quella dei giorni nostri. Perchè se no sembra che chi andava allo stadio allora avesse più dignità di chi lo fa adesso. I tempi sono cambiati, c’è stato un ricambio generazionale, sono cambiate le modalità di tifare. Una cosa è rimasta uguale, la passione per il Verona. Almeno in me quella non è cambiata. Adesso son vecioto e non son più da Curva, me son trasferido in Est perchè questa credo sia la normale evoluzione o involuzione (questo dipende dai punti di vista 🙂 ) del tifoso.
E’ vero ho mantenuto uno spirito battagliero, ma più nelle intenzioni che nei fatti. Canto quando gò fià e taso quando no ghe nò. Ho delgato ai ragazzi della Sud, l’onere o l’onore(anca qua dipende dai punti di vista), di rappresentare il tifo del Verona. Mi spiego meglio, se la Curva decide di rimanere fuori dallo stadio per contestare l’operato di Setti, io rimango fuori, se la Sud decide di fare cori verso chiunque io li faccio. Certo è che i Sit in fuori dallo stadio, beh quelli consentimi non son più cose che fanno per me e credo debbano riguardare le nuove generazioni. Mi ala fine dela partia son talmente ingiazzà che non vedo l’ora de mettarme al caldo. Sono d’accordo su come sta operando la Curva del Verona? no non lo sono. Anch’io credo si dovrebbe essere più critici verso la società, soprattutto in questo momento dove le cose sembrano aver preso davvero una brutta piega. Ma questo non lo ritengo un buon motivo per non andare allo stadio che, ripeto, per me è passione per i colori Gialloblu.
Passiamo alla gestione setti (volutamente minuscolo). Inutile fare la storia del suo ingresso nel Verona perchè questo capitolo lo conosciamo tutti. Una cosa la dico, a me non ha mai fatto impazzire, tutt’altro. Bisogna però riconoscere che soprattutto i primi tempi, sembrava un buon Presidente. Ha investito nel Verona, ci ha portato in A e ha ridato dignità a una società che no le che fin ad allora la viaggiasse in prima classe. Poi ci sono stati gli anni delle retrocessioni programmate, i sostanziosi tagli al budget, seguiti da un paio di campionati ecelllenti (tudor i juric), insomma anche questa storia la conosciamo tutti. E vengo alla tua domanda, ma bisogna essere un revisore dei conti per rendersi conto che qualcosa non andava? Personalmente in quel momento Setti l’ho ritenuto, probabilmente sbagliando, il male minore. Po disemo che no lè che le alternative le sia mai stade così allettanti. Ricordi l’azionariato popolare? Verona nel Cuore? Un fallimento clamoroso. E si che tutti sbraitava e ciocava perchè il Verona deve essere della gente. Risultato, come al solito tante ma tante ciacole e pochi fatti. Li te digo la verità me vegnudo un momento de sconforto e volevo molar tutto. Se il Verona non interessa ai tifosi, perchè deve interessare agli imprenditori?
Son rimasto fora dal stadio per qualche tempo, ma po el richiamo del Bentegodi l’era massa forte, me son turà el naso e ho ricominciado ad andar.
Chiudo con una banalità. Mi la vedo come INOGNIPOSTO, non sono io che devo restare a casa ma è Setti che se ne deve andare.
Come me la pensano in tantissimi e ho sempre fatto mio ll coro “passeranno i giocatori, il presidente, l’allenator ma il verona resterà sempre nel mio cuor”. Chiamami romantico, chiamami coglione, ma questo sono io Gabriele.
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro abbastanza, ma credo davvero che queste cose vadano trattate di persona, confrontandoci faccia a faccia.
Comunque sempre forza il Verona

Rispondi
Mingon Federico

Ciao Pennabianca, i miei prossimi saranno 61 e sottoscrivo ogni Tua singola parola. L’amore per l’Hellas non finirà mai, anche la bellezza di seguire le partite allo Stadio non è minimamente paragonabile alla fredda TV. Ma qualche acciacco e svariati impegni familiari non ti nascondo che negli ultimi anni mi hanno fatto spesso scegliere la comodità di casa o del bar. È difficile dare un giudizio su “come tifare”. In periodi come questo “far sentire la pressione ed il malcontento” alla Società sarebbe forse la cosa giusta. Ma i contatti personali con il tifoso sono volutamente disincentivati e ormai da anni. Allenamenti fuori Verona, quasi sempre chiusi al pubblico, freddi comunicati, solite interviste di facciata….Poi mi torna in mente che 7-8 anni fa capito’ nel mio ufficio il Signor Ferdinando Chiampan per alcuni chiarimenti su un nostro servizio. Anche se invecchiato, lo riconobbi immediatamente, Lui ovviamente non sapeva chi io fossi. Dopo aver fornito le dovute informazioni, mi permisi di chiedergli: “Presidente, si è pentito della Sua esperienza nell’Hellas?”. Lui mi guardò con occhi tristi e mi disse:”Lei è una persona gentile, ma riapre una ferita profonda che non si è mai rimarginata del tutto. Dedicai energie, tempo e denaro..quando le cose incominciarono ad andare male mi trovai tifosi sotto casa la notte a minacciarmi ad insultarmi….e’ stato l’errore più grande della mia vita”….Amara conclusione: così va il mondo…chi non fa, spiega…chi fa, sbaglia.

Rispondi
Pennabianca

Freddy una domanda senza alcun spirito polemico, credeme, ma ti sito uno che spiega o che fa?

Rispondi
Freddy

Mi nel me laoro fao eccome
Ghe l’ho mia ordina’ mi al carpigian de comprar el verona coi schei de n’altro

Rispondi
Pennabianca

Non go dubbi che sul to laoro te si uno che fa, ma la me domanda l’era propio riferida alla “battaglia” contro setti. Perchè i tuoi commenti sono sempre molto chiari e non lasciano dubbi su come tu sia schierato. E quindi te chiedo in maniera più chiara, tu spieghi solo come se fa a demolir setti o feto anca qualcosa de concreto?

Freddy

Tu comincia a dirlo chiaramente che se ne deve andare
Che se tutti lo facessero saremmo già a buon punto
Non c’è bisogmo di istigazioni alla violenza

Freddy

E’ il momento di schierarsi penna
Sta gente offende l’intelligenza dei frequentatori del blog
Pensa di avere a che fare con dei babbei
Chi fa sbaglia, chi non fa spiega
Povero carpigiano, ha fatto tutto per il verona e viene trattato così
Chi ha le palle sceglie almeno da che parte state

Rispondi
Freddy

Ollalla’ che originalita’
Detto da uno che contesta barana con argomentazioni da bambino dell’asilo

Rispondi
Freddy

Ah speta m’era desmentega’
Ti te si anca quel che volea farme scometar sula retrocession
Ahahah
Sveio asse’

inogniposto

bancarotta fraudolenta – falso in bilancio – du mesi de campon … par quela fato l’ha fato

Rispondi
Freddy

Curioso che pensi di colpirmi così
Hai la mente annebbiata che ragiona al contrario
Va bene la compassione ma non e’ che posso sempre suggerirti le battute

Rispondi
inogniposto

Come sempre carissimo PennaBianca le tue idee sono anche le mie; devo dire che pure io (a proposito, presto 56 anni) ero migrato altrove , in OVEST dove si sono posizionati altri “butei non così giovani ma che comunque hanno fatto la storia del tifo non solo a Verona, ma in tutta Italia, ma non sono riuscito ad abituarmici, ancora la curva è il mio habitat, ed il giorno che non andrò più lì penso che con lo stadio avrò chiuso. Io neppure capisco l’attuale posizione della curva , ma mi adeguo visto che io sono un tifoso qualunque (uno dei tanti) che riconosce il codice non scritto della curva. Chi va in curva sa che non vi è democrazia e lo accetta, Chi decide ha scelto questa linea di condotta ed io l’ho fatta mia, pur non capendola; il giorno in cui non mi “adeguerò” alla linea dei BUTEI lascerò la curva e probabilmente non andrò più allo stadio. Non nego che mi piacerebbe un bel volantino affisso in SUD dove i RAGAZZI DELLA SUD spiegano la loro (quindi nostra) posizione riguardo all’attuale situazione della società e riguardo al signore di carpi; se però loro non ritengono necessario farlo beh, va bene lo stesso , me ne faccio una ragione.
La mia posizione riguardo alla società: non ho mai sognato/desiderato un presidente tifoso ma si spero che prima o poi investa del Verona qualcuno che abbia denaro e capacità sufficienti a farci fare annate tranquille e perchè no ogni tanto ci faccia sognare un poco…. Sono stanco di avventurieri con le pezze (nascoste sotto qualche maglione di firma) sotto il culo che vivono alle spalle del Verona. Sono stanco di vedere il nome della mia squadra nelle pagine di cronaca, sono stanco di pataccari in vena di promesse a cui in realtà non crede nessuno o quasi (questi non finiscono mai di sorprendermi) , sono stanco di non poter sognare un mercato estivo decente, sono stanco di essere preso per il c*ulo. Si, a me andrebbe bene anche un americano o un arabo o un russo o un eschimese purchè SERI e con soldi da investire e programmare, se voglio giocare alla rulet vado al Lido non al Bentegodi. Assolutamente si, voglio il signore di carpi lontano da Verona perchè voglio un Verona che non mi faccia vergognare.
Il primo signore di carpi aveva investito (mi ricordo un mercato estivo dove non passava giorno in cui non si investissero soldi) …. mi chiedo però questi soldi da dove venivano

Rispondi
inogniposto

Spieghime na roba: se el Verona lè andà in mo*a e Chiampan in gabia ela colpa dei tifosi? Così tanto par capir era…..

Rispondi
Pennabianca

Ciao Inogniposto
Disemo che i tifosi (me ghe metto anca mi in mezzo) no lè che i sia stadi teneri con Chiampan, come non lo sono stati con Mazzi e tanto meno col Conte
Poi i problemi giudiziari se le è cercati lui, su questo non ghe piove.

Rispondi
inogniposto

Ciao vecio, sicuramente non siamo stati teneri con lui ma sinceramente el l’avea combinada grossa però…. Il povero Conte purtroppo lè stà butà in mezo da quel de WCenza e purtroppo l’ha pagata cara (me par el fusse entrà in società con lu), come presidente, al netto della sua indiscutibile buona fede, purtroppo era inadatto al ruolo (uso una parola forte: incapace). Secondo me più che el vecio Eros erano i figli ade essere mal digeriti da noi tifosi , comunque farea cambio subito tra lori e quel de carpi.

Rispondi
Skywalker

Scusate se mi intrometto, ma la discussione è interessante. Da assolutamente estraneo alla curva, soprattutto quella di un tempo, si può anche dire che gli episodi delle contestazioni “calde” di allora abbiano influenzato l’imprenditoria veronese, con una scelta di campo di lungo corso, che stiamo “pagando” tutt’oggi?
Ecco: da questo punto di vista, forse non tutto il male viene per nuocere. Mi spiego. Forse il “silenzio “ della curva di oggi (che non frequento) potrebbe essere un viatico per un futuro più sereno.
Ps: secondo me è assolutamente evidente che stiamo ancora pagando quella volta in cui venne la nazionale a Verona è il coro principale era: BrunoConti teron. Per dire

Rispondi
inogniposto

guarda Skywalker ti dico come la penso io al riguardo: è vero gli imprenditori di Verona si sono tenuti lontani dal HV ma non per colpa di una curva turbolenta ma perchè non ne hanno mai visto le potenzialità anche economiche (di guadagno) della squadra , per far andar bene una squadra di calcio sono necessari investimenti maggiori di quelli richiesti per esempio da una società ciclistica; ed è un peccato che non lo capiscano, perchè nessuno o quasi sa quale squadra abbia vinto il giro d’italia mentre quasi tutti sanno chi ha vinto l’ultimo scudetto…. A tal riguardo mi ricordo di uno sponsor che disse “dovrebbe essere il Verona che paga ME per far mettere il mio nome sulle sue magliette” …. Da allora non mangio più i suoi tortellini e quando in TV va in onda un suo spot beh, non posso scrivere per decenza cosa esce dalla mia bocca….
C’è da dire poi che nel periodo più turbolento il tifo Veronese era comunque in buona compagnia; non è che a Milano , Roma Napoli, Firenze, Torino, Genova o Bergamo (per citare alcune tifoserie) si andasse allo stadio a recitare i sequeri; e le contestazioni in queste città non erano certamente in stile lyons club….. ciononostante lì gli investitori si sono visti, eccome se si sono visti…. La nostra disgrazia maggiore è stato il barbaberico, da li sono nati tutti i nostri guai e da lì non ci siamo mai più ripresi veramente, perchè da lì in poi abbiamo avuto sempre una spada di damocle sulla nostra testa, tanto che da lui in poi il primo pensiero è sempre stato “meglio questo che il nulla” invece che ambire a migliorarci il nostro orizzonte è sempre stato quello del “meglio questo che niente”. E’ per questo che il signore di carpi è a Verona indisturbato. Insomma, Setti è il degno figlio di Pastorello. (molte cose li accomunano per esempio la maniera in cui hanno comprato il Verona) .
Ti tifo è stato un alibi per chi non ha voluto (LEGITTIMAMENTE SIA CHIARO) impegnarsi per il Verona. Io sono comunque convinto che arriverà anche per noi il momento di avere una proprietà SERIA

Rispondi
inogniposto

PS a tal riguardo ti porto come esempio Bergamo: non è che la contestazione durissima a Ruggeri abbia impedito l’arrivo di Percassi Prima e degli americani dopo…. è un problema di volontà ad impegnarsi o no

inogniposto

ti dico di più: se il Verona non avesse i tifosi che ha, già da tempo avrebbe cessato di esistere o almeno così come lo conosciamo…. Penso alla fusione per esempio….

Skywalker

La mia non voleva essere una critica nei confronti del tifo di allora, ma uno spunto di riflessione che tu hai colto. Ti ringrazio per questo.
Condivido molte cose che scrivi, ma non condivido il discorso su Pastorello. Il calcio per me è diventato questo dalla legge 586 del ’96, quando han fatto diventare le società sportive professionistiche a scopo di lucro. Che poi tra il vicentino ed il carpigiano ci siano molte similitudini, non c’è dubbio.
Ma è da allora che il mondo del calcio è stato aperto agli affaristi. Per tutti. Pastorello è morto e sepolto a Verona.
Gli esempi di presidenti che mettono soldi nella propria squadra ci sono, ma sono pochi e legati ad una territorialità. Agnelli, De Laurentis, Berlusconi, Squinzi, Percassi. Ecco: l’Atalanta ha un presidente ex calciatore. A Bergamo è andata bene negli ultimi 15 anni, ma è solo un caso più unico che raro. Non lo porterei come esempio, perché è uguale al Sassuolo. Cioè un caso.
Ora nel calcio si son buttati i fondi. Staremo a vedere. Però un conto è la visibilità di un Milan, un Inter, un Mancester City. Un conto è la visibilità di un Hellas Verona o di un Brescia. Tralasciando porcherie varie (tipo quella che ho letto oggi dove si sta provando a chiedere ai gruppi di gestione di scommesse di ripartire i guadagni con le società sportive) il calcio anrà avanti solo se ci sarà un interesse economico. Cioè lo stanno rendendo appetibile solo per un discorso di business. Una volta invece, ai tempi di Garonzi e Chiampan, non era così. Cioè prima della legge citata.

Hellas1971

Contando i nick che scrive qua arrivemo a na trentina de persone, 4,5 setti boys, 4,5 neutri, na ventina de renzy, su 30 direi 29 over 50…il posto giusto per incitare alla rivolta 🙂

#vasuIG
#vasutiktok

Rispondi
Valerio 53

Ciao inogniposto la tua posizione riguardo la società è esattamente la mia. Riguardo la presenza allo stadio ho già espresso la mia idea precedentemente(a proposito come si evince facilmente di anni io ne ho 70). Poi dare del signore a quell’ essere infame di Carpi mi sembra un po’ eccessivo (a meno che come spero sia fortemente ironico).

Rispondi
inogniposto

lo chiamo il più delle volte così perchè mi risulta difficile chiamarlo per nome (mi sembra una confidenza nei suoi confronti che non voglio assolutamente avere) e non uso altri epiteti per evitare problemi 🙂

Rispondi
Freddy

Nessuno qui incita alla violenza
Io men che meno ci mancherebbe
Ho già anche spiegato quanto consideri personale e ingiudicabile e degna di rispetto ogni scelta legata alla presenza o meno al bentegodi
Però sarei curioso di vedere se qualcuno facesse partire un coro “buffone buffone” alla prossima partita in casa.
Io dico che lo urla tutto lo stadio
Questa e’ contestazione
Questo e’ schierarsi
Niente altri cori, niente bandiere, solo “buffone” tutta la partita.
Non mi sembra che ci sia da prepararsi come per andare in guerra

Rispondi
Valerio 53

Sarebbe bello e per una simile cosa sarei disposto a tornare allo stadio ma come te neppure io ci credo tanto più che i primi a stare zitti sarebbero i beneamati cronisti locali ben impastati con questa cancrena che regge??? l’ Hellas

Rispondi
Freddy

Martinelli aveva tifosi che lo contestavano sotto casa?
Ci ha portati in champions?
Qualcuno l’ha contestato perché non aveva sufficienti disponibilità finanziarie oppure perché non ha fatto abbastanza?
Ha fatto cose straordinarie e irripetibili o ha semplicemente cercato di FAR COMBACIARE i suoi interessi con quelli dell’hellas?
E’ cosi’ difficile fare le cose normali che fa una società normale?
Anche fosse un fondo che massimizza i profitti, non lo farebbe certo a discapito del risultato sportivo (da cui dipendono proprio quei profitti)
Si chiede solo un po’ di equilibrio tra gestione finanziaria e risultato sportivo.
Nessuno avra’ mai la garanzia che le cose andranno bene, ma e’ così che si pongono le basi perché ciò’ possa accadere.
Non so quante altre piazze avrebbero sopportato la gestione settiana in modo così tranquillo
Quindi non mi si venga a dire che i tifosi sono un ostacolo al cambio di proprietà
Direi che e’ ora di finirla con questa storiella
Quello che qualche centinaio di deficienti possono fare semmai, per contribuire alla causa, magari, e’ smettere di fare le scimmie.
Quello si, può far sembrare ingestibile una intera tifoseria (pochi e per pochi secondi, ma con danno d’immagine devastante)

Rispondi
Hellas1971

Quello che faccio io è personale, ingiudicabile e degno di rispetto, quello che pensano gli altri no, è propaganda, dal vangelo secondo Giovanny

Rispondi
inogniposto

ricordo a tutti un “tutti fuori” di qualche tempo fa a Verona contro Setti a cui partecipò praticamente un intero stadio non solo la curva. )caso più unico che raro non solo a Verona ….. anche qui è questione di volere o non volere , perchè la stragrande maggioranza (e sto stretto per non dire tutti o quasi) vuole VIA DA VERONA quello di carpi.
Nonostante quello che dice/scrive il giornalista Tavellin, la salvezza nostra passa da questo, anche la B sarebbe poco ingesta se significasse la sua uscita di scena, ma il problema è cosa succede se andiamo in B con lui ancora al timone????

Chi conosce il premio pulizer di borgo trento gli chieda questo per favore

Rispondi
ziga

Pure io. Se rendemo conto che giornalisti ghe a Verona? Par non parlar di De Pietro … l’unico decente è forse Davide Cailoto

Rispondi
Tag

@skywalker:
la tua è un’ipotesi che centra il bersaglio almeno in un caso. Quello che conosco personalmente. Lavoravo in un’azienda che ha stabilito contatti per l’acquisto dell’Hellas Verona prima che avvenisse la cessione al Conte. Avevo un ottimo rapporto con l’AD dell’epoca, tifosissimo anche lui come me, e mi teneva un po’ al corrente (ad esempio, all’epoca il Verona aveva una miriade di tesserati su libro paga, giocatori sconosciutissimi ai più). Beh.. per farla breve, i numeri c’erano, si poteva fare… e invece niente. Perché? Testuali parole: “Alla fine, meio no averghe butei sotto casa come gh’è successo a Chiampan e ai Mazzi..”
Fine della storia.
Poi, ok, questo è quanto successo in questo singolo caso, non posso dire che valga lo stesso per tutti gli altri imprenditori accostati nel tempo al possibile acquisto del Verona Hellas.

Rispondi
Leo

Renzies ormai vincitori.
Settiani senza speranza.
E Kallon? 🤣

Da adesso sciopero del tifo, cosi salviamo il nostro Verona (come consiglia qualche siensiato)

Rispondi
hellasmastiff

Gineitis + seck per doig e soldi e franzoni
basic e luka ilic + demme o sensi e gaetano
terzino del glasgow e zortea + mirianchuck magari subito
difensore centrale argentino di cesare e facundo garces
tavsannnnnnnnnn subito!!!!!

sogliano stringiamooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Rispondi
Maurizio da Carpi

Ragassi un cugino vicino alla società mi ha detto che questi giocatori hanno chiesto la cessione quindi non date la colpa alla società :
Alessandro Berardi (Portiere) Lorenzo Montipò (Portiere) Simone Perilli (Portiere) DIFENSORI Bruno Amione (Difensore) Juan David Cabal (Difensore) Diego Coppola (Difensore) Pawel Dawidowicz (Difensore) Marco Faraoni (Difensore) Koray Gunter (Difensore) Giangiacomo Magnani (Difensore) Filippo Terracciano (Difensore) CENTROCAMPISTI Charlys Matheus Lima Pontes (Centrocampista) Josh Doig (Centrocampista) Ondrej Duda (Centrocampista) Michael Folorunsho (Centrocampista) Martin Hongla (Centrocampista) Ajdin Hrustic (Centrocampista) Joselito (Centrocampista) Darko Lazovic (Centrocampista) Riccardo Saponara (Centrocampista) Suat Serdar (Centrocampista) Tomas Suslov (Centrocampista) Jackson Tchatchoua (Centrocampista) ATTACCANTI Federico Bonazzoli (Attaccante) Jayden Braaf (Attaccante) Juan Manuel Cruz (Attaccante) Milan Djuric (Attaccante) Thomas Henry (Attaccante) Yayah Kallon (Attaccante) Jordi Mboula (Attaccante) Cyril Ngonge
Hanno chiesto la cessione il resto si giocherà la salvezza….

Rispondi
auzzaider

Eh ma c’è sempre chi afferma che a differenza di Pastorello con Setti il settore giovanile funziona e produce talenti…..ma a cosa serve se questi talenti vengono poi svenduti al primo offerente per cifre ridicole manco fossimo alla Lidl o all’Eurospin?

Rispondi
Leo

Ambè, par el paron va anca ben: pochi, maledetti ma subito.
A lù ghe serve ovi ancó, no galine doman

Rispondi
Salame

MA BASTA!

Era già tutto chiaro, Punto!
Per i distratti, Punto!

MARZULLO: anche questa notte, cari amici della notte, per chi è ancora sveglio,
per chi non ha voglia o non può
dormire, per chi vuol saperne di più questa notte di Maurizio Setti,
imprenditore, presidente dell’Hellas Verona, famosa Hellas Verona,
non Verona calcio, anche Verona calcio
SETTI: si no diciamo che comunque Hellas, diciamo è il nome che
identifica l’Hellas Verona poi chiaramente
MARZULLO: che sta per che cosa Hellas?
SETTI: Ah Grecia, in quanto fu
MARZULLO: e come mai? perchè Hellas Verona?
SETTI: perché furono degli studenti greci, che all’epoca formarono questa società e quindi
diedero il nome di Hellas vennero a Verona a studiare e quindi
MARZULLO: quindi proprio…Hellas Verona
SETTI: si, si, che suona bene quando i nostri tifosi
fanno i cori
MARZULLO: proprio Grecia Grecia
SETTI: sì sì sì, vuol dire proprio Grecia
MARZULLO: poi c’è Chievo Verona?
SETTI: sì
MARZULLO: quella è un’altra cosa?!
SETTI: è un’altra cosa, per noi non esistono
MARZULLO: e come non esistono? in serie A
SETTI: in senso buono
MARZULLO: il berby, poi c’è il derby
SETTI: certo, certo, no, no, sportivamente parlando, poi io sono il primo che dico che più realtà ci sono diciamo nel mondo
del calcio meglio è, che siano sane, perché comunque, ripeto, fare calcio è una cosa che non è facile oggi, in una
situazione del genere e quindi Verona che abbia due, due squadre in serie A, che diciamo non è neanche capoluogo di
provincia, è tanta roba per, un, diciamo, una città come quella, che comunque alla fine è molto bella, ma non è tanto grande come rispetto ad altre realtà, quindi è un onore per Verona credo poter dire ci sono due squadre in serie A
MARZULLO: lei non è nato a Verona?
SETTI: no
MARZULLO: è nato a Carpi
SETTI: sì, sono nato a Carpi
MARZULLO: e come è arrivato a Verona? a fare il presidente, la sua è una storia molto speciale, lei ha cominciato davvero da zero, da come si suol dire dalla gavetta, o mi sbaglio?
SETTI: sì, sì sì sì
MARZULLO: quindi è l’esempio di chi partendo da zero
arriva ad un traguardo ben definito ad un traguardo eccellente,
se così si può dire…è stato difficile? è stato un viaggio lungo e difficile, presidente?
SETTI: allora credo cheee, che, che come quando parlo sempre ai miei figli, è la stessa cosa cioè, non è mai difficile quello che fai volentieri, no?!
MARZULLO: lei lavorava come autista-magazziniere in una ditta di abbigliamento, oggi è il capo di una ditta di abbigliamento
……..
……..
……..
MARZULLO: ma quando è andato a Verona, il Verona militava in quale serie?
SETTI: in B
MARZULLO: quindi lei dalla B l’ha portato
SETTI: in A, il primo anno, e stata la prima volta nella storia credo che ci sia stato un presidente
MARZULLO: e come è arrivato a Verona in B? È stato chiamato da qualcuno?
SETTI: no, no diciamo che come tutte le cose, diciamo, quando uno è interessato, quando uno un po’ di esperienza ce l’ha, sa dove bisogna fare calcio, nelle piazze giuste, fatto bene, eccetera, quindi nel momento in cui sono andato via da Bologna
MARZULLO: perchè aveva già praticato
SETTI: ho fatto Carpi, Bologna, 2 anni, ero vicepresidente a Bologna
MARZULLO: della squadra
SETTI: abbiamo salvato il Bologna, perchè io avendo azienda a Carpi anche Bologna c’ho azienda, quindi diciamo sono stato chiamato come imprenditore a dare una mano
MARZULLO: ma prima a Carpi, anche con la squdra di Carpi?
SETTI: sì e quindi, e quindi praticamente, diciamo, anche lì ho fatto un’esperienza in più, perchè il Bologna era in a, quindi diciamo ho anche avuto modo di vedere cosa vuol dire quindi
MARZULLO: quindi come vicepresidente del Bologna in a?!
SETTI: sì e quindi quando ho capito un po’ il calcio così, e ripeto la passione è quella che ti fa la differenza, e io faccio calcio proprio per passione, ehhh ho deciso di guardarmi attorno, perchè non andava bene la composizione com’era, c’era troppa gente, non si può far calcio così, quindi ho fatto un ragionamento molto semplice, logistico e di piazza. Logistico perchè Carpi è a metà fra Bologna e Verona, e di piazza perchè comunque Verona, devo riconoscere a distanza di qualche anno che non mi sono sbagliato sul fatto che è una piazza meravigliosa, con un pubblico stupendo
MARZULLO: pur avendo un’altra squadra
SETTI: pur avendo un’altra squadra in serie A, però adesso non me ne vogliano i cosiddetti cugini, ma a Verona esiste solo l’Hellas Verona, quindi diciamo Verona è l’Hellas Verona, ecco quindi una piazza veramente importante
MARZULLO: beh però c’è anche il Chievo Verona
SETTI: no, però lo interpreto dal punto di vista, è la storia che fa la differenza, no?! Verona è l’unica città non di capoluogo che ha vinto lo scudetto. È una delle poche città che ha vinto, delle poche squadre che ha vinto uno scudetto negli ultimi trent’anni, al di fuori di Milan, Juve, Inter, quindi ci sono tante componenti, ha più storia, tante componenti che fanno si che Verona è vista come l’Hellas Verona, ecco, quindi ho deciso di fare questo passo proprio perchè
MARZULLO: e quindi ha comprato il Verona
SETTI: sì
MARZULLO: investendo anche
SETTI: beh certo, a gratis nessuno
MARZULLO: di suo
SETTI: sì sì
MARZULLO: perchè spesso si dice che nel calcio si perdono tanti soldi ogni stagione
SETTI: no, è quasi sempre così, purtroppo è una macchina negativa dei soldi
MARZULLO: scusi se è sempre, quasi sempre così
SETTI: perchè l’ha fatto?!
MARZULLO: no, no, perchè sono in molti ad avere questa ambizione?
SETTI: eh si, no, non lo so se sono in molti ad avere questa ambizione, io dico la verità, io la passione del calcio, non potendolo più praticare, diciamo l’ho trasformata in passione di poter dirigere qualche cosa e questo diciamo oggi è un grande aiuto perchè non ho diciamo situazioni particolari da dovermi preoccupare, sono stato credo bravo e un po’ fortunato, metti insieme le cose, a fare in modo che, diciamo così, creare un’unità lavorativa di persone capaci, che sono comunque diciamo bravi nel gestire quotidianamente la cosa, io sono impegnato nel modo giusto, quindi continuo a fare l’imprenditore, che è quello che penso che una persona come me deve continuare a fare o qualsiasi imprenditore deve continuare a fare, mantenendo l’asset calcio una cosa fine a se stessa e cercando di far quadrare i conti, perchè è chiaro ripeto
MARZULLO: ma lei sta perdendo come, a proposito di far quadrare i conti?
SETTI: in questo momento, sempre per una questione di componenti varie fra bravura e coso, abbiamo avuto la fortuna di vendere tre giocatori l’anno scorso alle prime tre squadre di serie A, quindi
MARZULLO: chi sono i giocatori?
SETTI: abbiamo venduto Iturbe alla Roma, abbiamo venduto Jorginho al Napoli e abbiamo venduto Romulo alla Juventus
MARZULLO: e sono tre bravi giocatori
SETTI: molto bravi giocatori
MARZULLO: rimpiazzati, li ha dovuti rimpiazzare?
SETTI: certo, ma il calcio consuma tutto, forse la vita consuma tutto, ma il calcio consuma tutto, quindi oggi i discorsi diciamo di pensare di tenere i giocatori, ecco vai incontro a quello che dicevamo prima, se li vuoi tenere vai incontro a sapere che alla fine dell’anno tu perderai 10 milioni
MARZULLO: ecco questo
SETTI: ma non li trattieni, cioè il giocatore vuole andare via perchè vuole guadagnare di più, perchè vuole provare, giustamente se ha qualità, a vincere i campionati, delle coppe, dei riconoscimenti, dei trofei personali o di società e tu come imprenditore o come diciamo presidente di una squadra di calcio, anche accontentandolo non lo accontenti, quindi l’anno dopo non è più la stessa cosa, quindi tu devi rapportarti al fatto che è, è un circolo vizioso dove entrano ed escono oppure chi rimane rimane perchè veramente
MARZULLO: e il Verona si comporta dignitosamente in serie A
SETTI: io credo che aver fatto quello che abbiamo fatto in questi tre anni qui, io spero di continuare, ma tenere diciamo l’asticella a questo livello non è facile, perchè comunque siamo, oggi siamo comunque a metà classifica
MARZULLO: in una buona posizione
SETTI: a metà classifica, io dico sempre quando si riesce a stare nella parte sinistra della classifica
MARZULLO: quando la classifica appare in televisione
SETTI: esatto, quando appare in televisione, quindi diciamo decimo posto, ecco quando tu sei attaccato lì, dire una piazza come Verona, l’anno che va bene ti può fare due tre posizioni in più, l’anno che va male due tre posizioni in meno, ma comunque ti da una certa serenità
MARZULLO: perchè l’obiettivo dell’Hellas Verona è rimanere in serie A?
SETTI: è la salvezza, purtroppo per il calcio, ma questo fa parte del sistema che si sta lavorando è fare in modo che dignitosamente una squadra che vada in serie B non abbia un tracollo economico da dover fallire, perchè oggi il rischio è sempre questo e dobbiamo imparare da alcuni campionati dove invece, cioè si può anche avere un dispiacere sportivo di dover retrocedre, ma non devi avere un dispiacere sportivo che ti porta dietro una situazione economica o magari non so non riuscire a pagare quello che sono il lavoro, del tuo lavoro, i dipendenti piuttosto che i fornitori, per aver messo in crisi un discorso di un, tra virgolette, una “passione”s
MARZULLO: lei diceva prima 50 dipendenti Hellas Verona
SETTI: senza i giocatori
MARZULLO: senza i giocatori
SETTI: quindi sono un centinaio alla fine
MARZULLO: e gli ingaggi dei calciatori del Verona sono alti?
SETTI: no, sono in linea con quelle che sono le nostre possibilità,
sono in linea con quelli che sono i parametri, perchè secondo me di sicurezza per cercare di, appunto ripeto, cercare di fare un campionato fra il salvarsi ma non doversi svenare nei soldi
MARZULLO: questo è il discorso del presidente Setti per quanto riguarda il Verona
…..

(Maurizio Setti – Sottovoce del 11/11/2014)

Punto!

Rispondi
teo_el teo

Zangrillo del Genoa, che rischia penalità per ritardo pagamenti Irpef e più indebitata di noi “su Dragusin nessuno ci prende per il collo”….
Proprio come noi….uguale…che prenderemo insieme tra Hien Terraciano e Ngonge la metà di loro per il difensore…
E la stampa tace…la curva tace…ci incazziamo solo tra di noi su un blog..che tristezza ragazzi

Rispondi
Freddy

Ha detto anche “la nostra società deve comportarsi in modo sano nel rispetto della sua gente”
Sembra proprio un velato messaggio a quello che sta succedendo qui

Rispondi
teo_el teo

E che non hanno necessità di vendere….con più debiti di noi… spettacolo!
Ma la vita deve continuare, dice la Sara!
E allora che cacchio continuiamo a seguire ste miserie?

Rispondi
Sara

Si vede che,chi ha contattato il Genoa per DRAGUSIN,lo valuta di più dei 3 giocatori del Verona. PUNTO.
DRAGUSIN è un Ottimo giocatore, valutato più di loro tre. Comunque,continuare a bestemmiare e inveire per questa situazione,non serve a nulla!!!! La Vita deve continuare e può continuare.

Rispondi
Leo

Femo una class action contro la società come ià fato i milanisti?
Dea boea, se pol mia vender i top player!
Stop abbonamenti.
Stop tifo.
Forza Giuventus!

Rispondi
Gnanfo

M I S E R I E I N F I N I T E

Juric merita rispetto, unico capace di dire in faccia a quel pezzo di m—da quello che veramente è!
Altro che sengalo…

Rispondi
hellasmastiff

8 milioni per ngonge la viola……. direi a italiano e pradè dopo amrabat che disse non era buono per loro a quel prezzo poi venduto il doppio al machenster…… siete dei grandi pagliacci sciacalli sulle spalle dell’hellas verona….. banda di infami!!!!

solo perchè setti è un poveraccio senza dimora……. se era percassi o pozzo ngonge lo davano a non meno di 25……..

Rispondi
RobyVR

Dai che poareto el sa più che dimezâ el stipendio poro Cristo! Prima l’ha rinuciá ai calsetti, dopo l’ è andá in giro co na coerta, ala fine l’ ha rinuciá ai schei! Casso volio de più????!

Rispondi
Sara

25 milioni? Va beh che ha segnato 5 reti,ma se tutti i calciatori che segnano 4/5 gol valessero 25 milioni,allora….😄 Anche Djuric (4 gol)…. Ferguson
Krstovic Dia…..ma non li valgono. 10 milioni forse si, sicuramente….ma non 25 (e li avrebbe fatti 5 gol a Udine o Bergamo? DUBITO, soprattutto a Bergamo). E poi,il presidente vuole vendere subito,anzi SVENDERE

Rispondi
RobyVR

Baroni schiavo, Scion schiavo, no se pol vivar col cul a 90 solo parchè altrove no ve vol nisuni. Un po’ de dignità!

Rispondi
Freddy

Guarda e’ veramente incomprensibile
Cosa aggiungera’ mai questa esperienza al loro curriculum professionale
In futuro baroni sara’ chiamato da altri loschi faccendieri in nome dell’aziendalismo tanto sbandierato (chiedere a pecchia quanto c’ha messo per rifarsi una verginita’)
Sogliano era un uomo vero, si può discutere sulle sue capacità ma era un uomo
Dimissioni queste sconosciute

Rispondi
RobyVR

Par mi con bagget Scion el resta numaro uno, ma sensa bagget … se a sciumacher te ghe avessi dato un monopatino el saria sta comunque dedrio, giusto el tempo de girar l’ angolo e mandarli tuti in mona. L’ è questa la difarensa

Rispondi
Hellas

Buongiorno oggi che dite dai quanti ne prendiamo? per me ne fanno 5/6 dai vediamo chi indovina😂😂😂

Rispondi
RobyVR

Confido nel fatore Cul de Seti e nela lege dei grandi numari. La fede l’è cieca…. Forsa vecio e derelito Hellas!

Rispondi
Papo

C’è da dire che già siamo alle asse, cosa volete che dica Sogliano o la società? Meglio stare zitti perché se viene fuori in maniera ufficiale che siamo messi dopo le asse altroché 8 milioni di ngonge te ne danno 2 o 3 massimo…sul silenzio meglio così se si vuole salvare quel poco che rimane.

Rispondi
Gianni

Cioè…ore 13 52, gioca l Hellas e voi mettete come prima notizia le formazioni di virtus-atalantam.rda??? Ma vi rendete conto che senza l Hellas voi chiudete si o no? Ma che virtus, padova o robe con quattro gatti come seguito! L Hellas ha sempre la precedenza!

Rispondi
Hellas

Mannaggia povero Presidente oggi ha trovato uno con più culo de lui😞,dajeee che se c’è dice bene facciamo un’altro spareggio e sicuramente non con l’Inter Presidente su con la vita ,tanto che te frega come và va te sarai sempre fortunato

Rispondi
stefano 50/60

Se vogliamo il bicchiere mezzo pieno siamo vivi…..
Se vogliamo il bicchiere vuoto vorrei sapere chi è quel coglione al Pedavena che prima della partita dice che non gli interessano i fatti societari……il proprietario è la bocciofila della pro loco o chi ogni anno è in perdita?
Tasar e far figura normale mai ah

Rispondi
Mir/=\ko

La società che chiede il rispetto ad arbitri e palazzo è sempre quella che non lo ha per i tifosi gialloblù, per la storia dell’ Hellas Verona, per la città di Verona e per personaggi come Puliero e Ciccio Mascetti che hanno fatto la storia del nostro club? Le parole di Sogliano sono corrette e condivisibili, ma vorrei ricordare al DS che la politica societaria del suo datore di lavoro, certamente, non contribuisce alla marginalizzazione di certi episodi. IL RISPETTO CHIAMA RISPETTO!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code