Torna al blog

SEGNALI DI UN GRANDE VERONA (NONOSTANTE LA SCONFITTA)

Una volta tanto bisogna lasciar perdere il risultato e andare un po’ oltre. Perché se è vero che il Verona che ha giocato contro la Lazio mancava di quattro importantissimi giocatori (Serdar, Duda, Suslov e Frese) è altrettanto vero che la squadra di Zanetti ha giocato una grande partita. La migliore, probabilmente tra quelle giocate fino ad oggi, almeno finché c’è stata la possibilità e le condizioni lo hanno permesso. Teniamo presente che la Lazio, checché se ne dica è una grande, forse grandissima del campionato. Che è vero che ha perso giocatori importanti e che hanno fatto la storia, ma che ne ha altri di altrettanto importanti (Nuno Tavares, ad esempio è top assoluto, non a caso è dell’Arsenal) ma non c’è proprio paragone con il piccolo Hellas. Eppure il Verona se l’è giocata a viso aperto, al netto dei soliti clamorosi errori difensivi (ci sta concedere qualche occasione, ma regalare gol anche no…), pareggiando la gara con Tengstedt (ribadisco, giocatore di caratura superiore), non riuscendola a rimetterla in carreggiata a causa degli infortuni di Kastanos e Harroui, probabilmente gli unici che non dovevano farsi male lunedì sera, essendo anche gli unici che era impossibile sostituire.

Nell’emergenza Zanetti ha forzato la mano con Mosquera, mossa comprensibile ma che non mi è piaciuta (il colombiano, che amo per la generosità, mi pare ancora troppo acerbo e ingenuo per interpretare quel ruolo che il mister vuole dargli), forse la velocità e la scaltrezza di Livramento potevano servire di più.

Ma guardiamo appunto oltre. Il Verona gioca e gioca bene, il centrocampo per una ventina di minuti sembrava un’orologio di lusso, Belahyane è un fuoriclasse, ormai lo si può dire senza paura di smentite, mentre considerare Dani Silva un rincalzo appare una bestemmia calcistica. Aggiungiamoci che Kastanos e Harroui sono due giocatori veri, forti e smaliziati e il quadro è completo. Insomma, amici miei, mi voglio sbilanciare per una volta e lo faccio proprio dopo questa sconfitta. Il Verona è forte, ancora più forte della scorsa stagione e questa gara con la Lazio vorrei rigiocarmela al meglio delle possibilità, con Duda, Serdar, Suslov e Frese. Sono certo, più che certo, che non sarebbe finita così…

134 commenti - 2.808 visite Commenta

Giovanni

Sono convinto che la squadra e’ ottima per lo scopo per il quale e’ stata costruita. Ottimo lavoro di Sogliano che consente a Setti di mantenere una squadra in serie A senza grandi mezzi. Unico problema le plus valenze solite che a gennaio ci toglieranno elementi importanti come Belayane ed altri. Spero di sbagliarmi ma non credo.

Rispondi
BS74

Condivido, nessuna tranquillità con una difesa del genere. Errore da scuola calcio, difensori a spasso come molte,troppe volte già successo. Vero che la Lazio è indubbiamente più forte tecnicamente ma se gliele regali le giocate….

Rispondi
Mattia

Concordo nel dire che siamo piu forti della scorsa stagione, però a mio modesto parere manca un giocatore che sappia creare superiorita numerica in attacco.
Difesa da rivedere,anche se non capisco perche Ghirardi e Magnani siano sempre in panchina.
Ora sotto con il torino di Vanoli.

Rispondi
hellasmastiff

unico appunto mai far uscire kastanos così presto perchè ha tiro recupera e mette buone palle per le punte non avendo già suslov…… piuttosto horroiu che non correva bene da fine primo tempo….. per il resto va bene così recuperare forze fisiche e mentali….. ma quanto ci mancano serdar e duda adesso…… forza Hellas

Rispondi
hellasmastiff

e se il mister abbia voluto non rischiare i nazionali duda e suslov per preservarli col torino considerando che venivano dalla nazionale e potevano essere pronti dalla prossima di venerdì invece che con la lazio??

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Credo che Gianluca abbia ragione sul fatto che si è giocato, ma l’intensità vista a Genova purtroppo si è persa
Poi bisogna decidere cosa fare con Coppola
Basta un giocatore veloce e si perde , poi è spesso fuori sincronia per tenere l’attaccante che segna ( ma sarebbe stato rigore)
E’ troppo sopravvalutato

Rispondi
Mattia

Mi scusi che partita ha visto?
Kastanos a parte l`assist fantastico io l ho un pesce fuori dall`acqua.
Anzi Harrui deve assolutamente giocare titolare perche l’unico che sa creare superiorità numerica la davanti.

Rispondi
Mir/=\ko

Il problema è che, a quanto pare, il Verona non è il solo che può definirsi “grande” tra quelle candidate a lottare per salvarsi. Anche perché le cosiddette piccole fanno tutte punti! Io non sono minimamente tranquillo anche perché oggi come oggi il Verona continua a non aver fatto la cosa che andiamo invocando un po’ tutti da un paio di stagioni: ingaggiare dopo la partenza di Hien, un centrale difensivo di indubbia qualità! E guarda caso per gli ennesimi errori di posizionamento di Coppola ieri sera abbiamo lasciato punti a Roma.

Rispondi
Gibo

Io dico che l’errore più grande che possiamo fare e’ proprio quello di pensare di aver giocato una grande partita
Certo che si sono viste anche buone cose ma e’ mancata prima di tutto la consapevolezza su cosa vogliamo essere e per lunghi tratti la confusione l’ha fatta da padrona, anche nella testa dell’allenatore.
Cosa siamo noi? Una squadra che pensa di potersela giocare con la lazio a chi corre di più? O una squadra che se non gioca compatta e concentrata e sputa sangue su ogni pallone con umilta’ le può beccare contro qualsiasi avversario?
Siamo una squadra che nei momenti difficili della partita si aggrappa a testa bassa alle certezze di un sistema di gioco consolidato oppure una squadra che cambia modulo a seconda che si attacchi o si difenda e poi prende gol inguardabili come quelli di ieri sera?
Siamo una squadra dove i giocatori entrano a partita in corso e sanno cosa devono fare o una squadra dove per far posto ad un senatore, che fino a ieri era quasi mobbizzato, si invertono ruoli e si fanno 5 esperimenti tutti insieme?

Rispondi
Mingon Federico

Massa complica’ Gibo….siamo una squadra da salvezza tranquilla che ha provato a giocare a calcio contro una squadra più forte. L’è tutto qua

Rispondi
Marco

Le partite con le nazionali creano solo problemi, tutte le volte i giocatori partono in forma e ritornano infortunati e intanto la società paga gli ingaggi…

Rispondi
Scala1970

Si sono daccordo con te Vigo vai a Roma senza 3 titolari si spacca harroui (speriamo non sia grave) e la tieni aperta fino alla fine senza farti asfaltare ma io resto della mia
idea se gioca 4 3 2 1 certe infilate non le becchiamo
Avanti Verona e sotto col Toro

Rispondi
Gibo

Non attacchiamoci all’alibi delle assenze
Suslov e frese non si sono certo fatti rimpiangere e se non si fosse infortunato serdar non ci staremmo godendo belayane
L’unica vera assenza di ieri e’ stata quella di duda
Se con chi ci e’ superiore sulla carta giochiamo con questo atteggiamento di partite ne perderemo parecchie

Rispondi
Giampaolo

No io non ci sto Egr. Sig. Vighini.
E’ andato in scena l’ennesimo teatrino del calcio.
Non è più sport ma spettacolo per il popolo.

Rispondi
Papo

ma avete visto dov’era montipo sul secondo gol? Non puoi restare dentro la porta dietro la linea di porta . Voi mi dite è ma ha fatto le paratone ma scusate ma un portiere di serie A cosa deve fare le paratine? Fatto sta che quel gol preso ci ha condannato

Rispondi
Bruno

Ci sono delle scelte che mi sono poco chiare,sono quattro partite che giochiamo con la difesa a tre, mancavano i terzini, sono stati presi, Magnani non gioca, Ghilardi chi lo ha visto, non voglio discutere le scelte di Zanetti,ma……

Rispondi
Virgi

Sono pienamente d’accordo la squadra e’ più forte dello scorso anno, perché gioca bene già alla 4a giornata e inoltre ci sono parecchie alternative nella rosa. Ricordo che alcuni giocatori sono arrivati a fine mercato e non hanno fatto preparazione con il resto del gruppo, sono stranieri che ci vuole del tempo a capire gli schemi di gioco. Comunque questo allenatore mi piace molto Parla di calcio e fa giocare bene la nostra squadra. Avanti con il Torino adesso.

Rispondi
OvunqueHellas

Ancora troppo presto per esprimersi, le prossime 3 ci diranno di più. C’è una base migliore rispetto all’anno scorso e c’è margine (tanti nuovi che sono in ritardo, poi ieri mancavano 3 giocatori
chiave), tuttavia si regalano occasioni e gol imbarazzanti, il secondo gol un disastro tra Coppola e Montipo’ che purtroppo è bravo solo tra i pali e non è completo

Rispondi
Gnanfo

A gennaio la vedo mal, le parole del camerunense non mi sono piaciute…incensare troppo non è la cosa più proficua (la partita di stasera ne sia dimostrazione)

Rispondi
Gianni

Il “pilastro” difensivo di Zanetti ha fatto schifo lento e impacciato e Magnani sempre in panca , forse ordini dall’alto per futura plusvalenza?

Rispondi
El zio

Io vedo tanto disfattismo appena l’hellas perde.
Ho rivisto la partita registrata e secondo me non abbiamo fatto un brutto primo tempo. Il secondo mi è sembrato un pò sotto tono, a parte li spostamento di tchat che ha dati, a mio parere piu profondità. Vorrei far presente che abbiamo giocato con la Lazio una squadra che ha una rosa ficuramente più competitiva della nostra e che ci siamo presrntati con importanti assenze ( che ci fanno scoprire elementi come Bela e Silva che col tempo diventeranno a mio parere colonne de sta squadra,se el Diversamente Onesto non el ne le vende prima).
Le critiche a Montipò: lo sappiamo bene che tra i pali lè fortissimo, e anche ieri lo ha dimostrato, mentre quando lè el momento de andar in uscita el pecca de posizion e tempo, ma mi continuo a domandarme quanta colpa el ga lu e quanta i preparatori dei portieri…
Ieri nel secondo tempo el ga messo do tre pezze mia da scherzi. Dispiace per Harrui che secondo mi el ga qls che non va a livello fisico e speremo che Kasta non se sia fatto mal da dover star fora.
Magari anch’io vorrei vedere Magno centrale e difesa a 4 per una maggior copertura
Non buttiamo la croce addosso a sta squadra, chè ve garantisco che tra sabato e domenica ho visto molto de peggio.

Rispondi
ziga

L’anno scorso si era sempre detto che Sandrone e Coppola non dovevano mai giocare insieme, ma solo uno dei due assieme a Magnani che è l’unico veramente forte. L’anno scorso ha fatto un campionato monstre, quest’anno invece sparito dai radar…

Rispondi
inogniposto

BARDAMU:

Mah.
Io ho visto un’altra partita, con una lazio indubbiamente più forte che ha avuto anche altre occasioni per segnare, una difesa troppo lenta a recuperare, ed è difficile permettersi di giocare “alti” quando dietro hai queste caratteristiche ( primo gol ) e un Silva che a me ha deluso, perché non si è mai preso la responsabilità di impostare verticalmente, lasciando questo compito spesso a Dawidon ( …. ).
Abbiamo dei buoni esterni, un buon centrocampo ( mi riferisco a quello titolare ), qualche discreta punta ( tengsted ieri finalmente ha fatto intravvedere cosa può fare ) ma una difesa assai carente.
Sinceramente mi domando perché non stia giocando Magnani.
Comunque era quello il reparto dove si doveva intervenire durante il mercato.
Sul portiere non so che dire. Bravo tra i pali, indubbiamente, ma per il resto troppo incerto.

Rispondi
inogniposto

TI COMMENTO QUI:

sulla difesa sono d’accordissimo con te, dico di più penso che Magnani sia l’unico difensore veramente da serie A che abbiamo, c’è da dire che le volte che è entrato in campo ha fatto fatica in questo inizio di stagione; Coppola ha un grandissimo potenziale ma ancora è giovane e non ha quella costanza che solo l’esperienza ti può dare, Dawidovic ha grande impegno e cuore ma è un difensore scadente, se viene superato è finita, col ca**o che riesce poi a recuperare, gli altri arrivati li conosco troppo poco. Quello che so è che serviva un difensore meno “palo della luce” e più rapido che non è arrivato. Non so se questo si può dire…. Sogliano che è un uomo pure lui, qualche errore lo fa ogni tanto. Mi chiedo se veramente BARANA sia sincero quando dice che per lui questa difesa è di categoria.

Su Dani Silva: premetto che è uno dei giocatori del Verona che mi piacciono di più e che non lo considero molto più debole di Duda, anzi, riguardo a ieri sera sono più vicino all’opinione di Vitacchio che alla tua, a me non è dipiaciuto affatto; purtroppo affidare ad un difensore dai piedi a ferro da stiro l’impostazione non è cosa rara nel nostro Verona, accadeva lo scorso anno (anche con Duda in campo) ed accade anche quest’anno (esempio contro i gobbi) ; penso sia una mania degli allenatori moderni, che non si rendono conto di aver per le mani un Davidovic qualunque non un Tricella; non sarebbe più semplice un mediano che arretra ed imposta lui ? Boh….

Ho visto che si critica Zanetti per Mosquera…. Con il Napoli è entrato e ci ha fatto vincere la partita ieri il nulla…. Quale è quello vero? Io dico quello di ieri sera; per me la A in questo momento gli va larga, molto larga…. E non penso migliorerà molto perchè sono i fondamentali a mancargli, quando vedi che non riesce ad addomesticare la palla a fare uno stop, ti chiedi come farà a migliorare questo aspetto…. Certamente è da battaglia, si impegna al massimo, ma mi chiedo se la voglia sia sufficiente per giocare in A; certo non è costato nulla e non si può pretendere di aver comprato Falcao, che con Mosquera condivide solo la nazionalità. E’ evidente come la penso io al riguardo, dico solo che spero che Sarr entri presto in forma.

Rispondi
Gibo

Secondo me a questo punto mosquera l’abbiamo visto abbastanza volte per capire che tipo di giocatore e’
Sono anch’io dubbioso sull’utilita’ di averlo inserito ieri

Pennabianca

Premetto che a mio modestissimo parere, si è perso meritatamente. A fronte di un primo tempo indubbiamente ben giocato, abbiamo fatto un secondo decisamente sotto tono.
Mai come quest’anno abbiamo una rosa lunga, ma in questo momento non ci possiamo permettere il lusso di perdere 4 giocatori titolari per infortunio. Tanto più che molti nuovi arrivi non sono per nulla in condizione e così i cambi che nella ripresa potrebbero girare le sorti dell’incontro, si dimostrano inefficaci.
Non sono d’accordo col fatto che abbiamo giocato una grande partita, come non sono d’accordo sul fatto che quest’anno siamo da tranquilla salvezza. Rimango fiducioso, ma non abbasserei la guardia nemmeno per un secondo…e un attimo ritrovarsi invischiati nelle zone basse della classifica.
Vorrei spendere due righe su Montipò. A mio parere è un portiere che nel Verona ci può stare. Tra i pali credo sia tra i primi in Italia,(anche stasera ha fatto un paio di parate straordinarie) purtroppo non posso dire altrettantio nelle uscite. Ecco questo è un aspetto che al buon Lorenzo manca.
Adesso speriamo che gli usciti per infortunio recuperino per venerdì, altrimenti col toro si farà veramente dura.

Rispondi
Sergio

Prestazione di squadra assolutamente dignitosa. Buoni tratti e organizzazione di compattezza.
Abbiamo perso per alcuni errori individuali. Quello di Coppola molto grave. Poi discorso su Montipò. A parte i suoi limiti tecnici, nelle uscite e poi, non ne parliamo con i piedi, ho l’impressione che lui entri in partita solo dopo che la frittata è stata fatta. Cioè quando la sua prestazione non è più così determinante. Forse una forma di ansia. Comunque da quando il vecchio preparatore è andato al Torino, è notevolmente peggiorato. In cuor mio spero non rinnovi. Credo che a Verona abbia fatto il suo tempo.
Fiducia comunque a mister Zanetti. Ieri Baroni al primo gol ha esultato in modo veramente clamoroso. L’ anno scorso, ma nemmeno ai gol laziali di quest’anno l’aveva mai fatto. Spero che nei suoi esami di coscienza possa ricordare che dopo la sconfitta interna con la Salernitana sarebbe stato cacciato ovunque. Ecco la riconoscenza di un uomo probabilmente molto piccolo. In buona compagnia: dimarco, zaccagni, tameze tra gli altri.

Rispondi
Cris

Limitandomi ovviamente solo alla partita di ieri sera io (probabilmente a torto) ho vidto proprio un altro match. Hellas molto scolastico che ha reso alla lazio le cose semplici e messo la partita nella direzione giusta.. per loro. Non abbiamo avuto nessuna occasione per pareggiare, loro hanno mancato (errori o paratone montipó) 3 occasioni clamorose e sfiorato il gol in altre occasioni.

Rispondi
Gibo

L’occasione ce l’abbiamo avuta col tiro di tchachua ‘parato’ dal loro difensore
Ma poteva tranquillamente finire 4 a 2 e allora gli stessi che dicono che non bisogna guardare solo al risultato sarebbero qui a fare processi
Rimane il fatto che per me una grande partita e’ un’altra roba

Rispondi
inogniposto

Quanto alla partita di ieri sinceramente a me il Verona non è dispiaciuto; ottimo primo tempo giocato alla pari con una squadra tecnicamente molto superiore a noi, un secondo tempo purtroppo giocato in maniera molto compassata, quando si analizza come ha giocato una squadra secondo me bisognerebbe tener conto anche degli avversari; obiettivamente la Lazio tecnicamente ci è molto superiore ma ieri tutta questa differenza io non l’ho vista.
Le partite che mi hanno “disarmato” e deluso in passato sono state altre non quella con la Lazio e neppure quella con i gobbi.

Rispondi
stefano 50/60

Rimango, anche dopo ieri sera, del mio parere…..potremmo salvarci tribolando un pò di meno quest anno…il gioco di baroni l anno scorso non mi pare suscitasse entusiasmi…e la RICOSTRUZIONE DOPO LO SMONTAGGIO dell anno scorso citata dai cronisti esterni, anche nostrani, è alla fantozzi è cioè una cagata pazzesca perchè a parte pochi innesti quelli che hanno giocato erano in panca, molto semplicemente….
quest anno cè un allenatore col piglio diverso e dovrà dimostrare di poter condurre una squadra alla salvezza……la rosa è ampia e con ricambi buoni…ieri sera mancavano titolari importanti e comunque siamo stati in partita…..regali all avversario ? se l avversario è il napoli la iuve o la lazio o codesti non sono in giornata o ti fanno ballare, vorrei vedre il contrario eh…..un paio di misteri ci sono, ad esempio magnani, ma nel corso del campionato verranno sciolti perchè ci sarà da lottare…il piglio però mi pare giusto…ps ce ne sono altre che han problemi se avete visto i goal che ha preso il parma ieri pomeriggio……per me st anno quota salvezza un pò più alta e forse meno sqiadre che si giocheranno la salvezza…….ma per me ci siamo, l importante saranno gli scontri diretti, quest anno più che mai……..

Rispondi
ziga

Nel secondo tempo molli… ci vuol ben altro tipo di atteggiamento . Mosquera e Faraoni ex giocatore cambi sbagliati , c’è gente più forte in rosa. Dopo è chiaro eri mancava mezzo centrocampo. Ma penso che bisogna mettersela via; ogni volta che giocheranno le Nazionali sarà sempre o quasi così

Rispondi
Mariolino

Non credo che Magnani sia un mistero, semplicemente Zanetti per ora lo ha fatto fuori. Ha giocato bene col Napoli, male con la Juve, ma ha giocato da braccetto di sinistra. (Come far giocare Montipo mediano…). Ed in ogni caso non lo ha fatto partire titolare la prima partita, nonostante l’ultimo campionato e mezzo molto positivo. Quindi mi sembra che il mistero sia semplice, con l’unica preoccupazione che se Jack sente la fiducia è un buon giocatore, se non la sente fa fatica. Quindi rischiamo di perderlo.

Rispondi
El zio

Ho lasciato un commento per sbaglio in risposta Gianni( scusa se ti do del tu) piu o meno in linea con quello di Sergio sulle qualità di Monti.
Io ritengo che se dopo tre anni continuemo a vedarlo mal nelle uscite, mi ripeto all’infinito, una domandina ai preparatori ghe la faria.
Per quanto riguarda Baroni ho visto anch’io una certa esuberanza sul gol de Dia e anca su quello de Caste..e anche alla fine…ma mi digo che el se ciava lu e quei come lu ( cfr elenco de Sergio che non è che una piccola parte del tutto).
Se la riconoscenza fosse di questo mondo….(cmq ghe gente che via da qua sta piansendo…e non saran mica gli ultimi).

Rispondi
stefano 50/60

sul portiere che dire……gli passano la palla, ora un pò meno per fortuna, sul sinistro e mi cago addosso…..in uscita non c è ghe poco da far o dir e questa spesso lè paura de farse mal come non l aveva invece cervone parchè nissuni se sognava de andarghe addosso….tra i pali bon gnente da dir,,,ma molti portieri in uscita e soprattutto coi piè i difetta…..una mia considerazione però, el portier i piè el le usa poco e dunque ci sarà sempre pericolo a passarghe el balon…sempre……ricordate zenga ai mondiali 90 su caniggia ?

Rispondi
El zio

Cmq forsa Blues, avanti col Toro, nostra bestia nera, e speremo de esser un pò piu completi…(era nasionali!!).
Magari mi piacerebbe che certe squadre de alta classifica non cominciassero già adesso a falsar certe partie con le “seconde linee” in nome della Champions….ma.forse chiedo una utopica correttezza….che non è nelle loro corde.

Rispondi
El zio

Scusime se rompo ancora i cojons, ma avete letto il commento di Zanetti sul fatto di aver giocato in posticipo con.la Lazio e di giocare in anticipo col Toro?
Questo el ga i cojoni altro che storie.
Forza Paolo avanti così che sei “uno di noi”( ocio a deferimenti e multe).

Rispondi
stefano 50/60

el calendario el vien fato da gente che nel sarvel ì ga alevamento de mosche da merda……semplice ah…

Rispondi
pipphellas

tutto sommato non è stata una brutta partita e ho avuto sempre la sensazione che l’Hellas potesse combinare qualcosa…a differenza di altre stagioni in cui si era pura casualità. Purtroppo come detto da molti sopra, manca un difensore centrale forte a cui affiancare il buon Coppola che ha bisogno come il pane di uno su cui appoggiarsi, imparare e crescere. Non bruciamolo! Sul secondo gol il nostro uomo ragno in porta doveva uscire! Questo ha paura delle uscite, punto! Credevo si sarebbe puntato su Magnani, l’anno scorso straordinario. Probabilmente non piace a Zanetti. Spero vivamente che uno degli acquisti fatti dietro si riveli buono come centrale.

Rispondi
Steph

Dani Silva e Belayane saranno anche forti, ma se giochi in 2 a metà campo serve molta più fisicità; non a caso l’anno scorso con Serdar entrato in condizione e Duda che randellava la nostra pur non stratosferica difesa è andata molto meno sotto pressione e si son presi molti meno gol. A volte serve anche essere meno belli e un pò più sporchi

Rispondi
inogniposto

la maggiore responsabilità sul primo gol è di Dawidovic, il secondo invece e colpa di Coppola anche se resto dell’idea che i cross in area piccola dovrebbero essere preda dei portieri

Rispondi
Marco C

L’anno scorso la salvezza è arrivata grazie al cambio (tardivo) dalla difesa a tre a quella a quattro… quest anno due sconfitte con difesa a tre e due vittorie con difesa a quattro! cos’altro serve per capire il modulo da adottare?!
Poi vorrei capire il motivo per cui il più forte difensore che abbiamo sta in panca oppure entra negli ultimi minuti! condizione fisica precaria o scelta tecnica?

Rispondi
inogniposto

Penso che questa volta la difesa a 3 sia “capibile” visto che mancava Frese e probabilmente Faraoni non è ancora in grado di giocare una partita intera.
A parte questo la penso come te sulla difesa a quattro, pur riconoscendo che anche a 4 lo scorso anno abbiamo visto grossolani errori dovuti ai limiti evidenti dei singoli; l’accantonamento di Magnani sinceramente non lo capisco, perchè se è vero come è vero che in questo inizio Magnani è sembrato fuori forma , è anche vero che i colleghi non sono stati immuni da errori. Coppola per me è destinato a finire in una grande perchè è bravo, ma ancora non ha un rendimento costante , bisogna accettare qualche sua giornata no perchè fa parte del suo processo di miglioramento

Rispondi
inogniposto

mah, visto che non gli ha fatto giocare nemmeno un minuto ieri sera (vista l’emergenza) mi sa che non lo ritiene ancora inserito nei meccanismi del Verona

Rispondi
inogniposto

comunque l’argomento sottolineato da Marco C andrebbe riproposto a Zanetti; io alla solita risposta che da qualsiasi allenatore (non conta il modulo conta l’atteggiamento) credo poco o niente, è una risposta detta per non rispondere in realtà…

Qualcuno ha mai fatto notare a Zanetti che lo scorso anno (con questi interpreti a parte Cabal) abbiamo reso di più giocando a 4 dietro? E’ stato solo un caso?

Rispondi
Tag

Guarda che difendiamo a 5. In tutte le partite, anche nelle due vinte con napoli e genoa.. Dove li hai visti i 4 nelle due vittorie?

Rispondi
Dragan Piksie

Sconfitta indubbiamente meritata contro una squadra più forte. Verona all’altezza nel primo tempo, secondo tempo deludente, la squadra non ha mai dato la sensazione di crederci e al tempo stesso di creare difficoltà ad una Lazio che dietro non mi è sembrata solida anzi..
Partita persa anche e soprattutto per merito di un portiere indegno… bravo tra i pali ? Vero ma non sempre : sul primo gol non mi è parso del tutto esente da colpe e il secondo se non esci la frittata è fatta. Il portiere della Lazio sui cross in area piccola non ha fatto vedere palla a nessun gialloblù e non solo perchè è un buon portiere ma perchè sa che tutti i palloni che transitano in area piccola sono di proprietà, poi si è riscattato alla distanza, come spesso accade, a frittata fatta. Coppola e Forrest non propriamente sul pezzo, specialmente il primo.
Veniamo al Mister (di cui nutro stima e simpatia) ieri ha cannato abbastanza. Per me deve capire che dobbiamo difendere a 4 stop (di Juric ce ne solo uno). Coppola ha bisogno di uno che sappia il fatto suo vicino a lui. Tengstedt nel secondo tempo ha fatto l’ala sinistra da quando è entrato Mosquera, giocatore per ora fuori categoria che non può godere di tutto questo minutaggio. La rosa è ampia e discreta, rimango fiducioso ma andiamo a corrente alternata, non riusciamo a dare continuità anche all’interno della stessa partita.
Ieri siamo mancati dalla tre quarti in su per tutto il secondo tempo … è lì davanti che dobbiamo trovare una quadra ma ci sta visto che Sarr deve ancora entrare in condizione…, infine avrei dato sulla destra più spazio a Livramento che ha fisico e velocità.
Gli infortuni ? Ci sono e ci saranno per tutto il campionato inutile piangersi addosso, sicuramente è una giustificazione corretta ma mi risulta che non faccia punti in classifica purtroppo…
Spero di vedere Perilli al più presto tra i pali, il ragazzo lo merita davanti ad un collega che è palesemente in involuzione (ho ancora in mente il rimbalzo del pallone che ha preso fuori campo…) mamma cari …!
Sempre Avanti Los Blu !

Rispondi
Zagus

Per giocare a 3 dietro in serie A ci vuole gente scafata e veloce e noi non l’abbiamo.Meglio il 4-3-2-1 oppure il 4-2-3-1 ma sempre comunque 4 dietro. Montipó bravo tra i pali ma nelle uscite mamma mia… è il portiere che di solito comanda la difesa

Rispondi
Mirco

Troppi commenti negativi dopo 4 partite delle quali 3 giocate con chi vuole andare in Champion. Ricordo che qualcuno scriveva ad inizio campionato: faremo 1 punto nelle prime 4 partite. Io considero la forza di una squadra dai punti che ha dopo 10 partite quindi per me ne mancano ancora 6 per valutarla inoltre dopo il Torino avremo Como, Venezia e Monza e sarà con queste che sapremo di che pasta siamo fatti.

Rispondi
Gianni

Il piccolo Verona…la grandissima Lazio. Ho smesso di leggere. Se vi rivolgete ai tifosi dell Hellas non potete scrivere cosi. Altrimenti potete sempre andare a Roma, la si credono talmente grandi che vi accolgono a braccia aperte

Rispondi
auzzaider

Dopo quattro partite giocate contro avversari di livello medio alto sono d’accordo con l’analisi del Vigo improntata sull’ottimismo, non capisco invece le critiche a Baroni e Zaccagni che in quanto professionisti non devono esserci riconoscenti proprio di nulla, inoltre dopo il mercato di gennaio in quanti avrebbero puntato sulla nostra salvezza? (A volte i giudizi esterni sono più obbiettivi di quelli dati dall’interno) Condivido appieno che il gioco di Baroni non fosse entusiasmante ma alla fine quello che contava lo abbiamo portato a casa.

Rispondi
inogniposto

Ciao, pensa che mi no so gnanca ci i sia quei du lì…. 🙂

Scherzi a parte , penso che tutti e due debbano qualcosa al Verona (soprattutto il giocatore), ma visto che , come hai ben detto tu , sono professionisti, penso che sia normale che cerchino di “ruffianarsi” la piazza di turno. Si dà troppo peso alle esultanze , ai “sono uno di voi” alla “miglior piazza in cui sia mai stato” sono frasi che ripetono ogni volta che cambiano maglia… Dico solo che senza il Verona magari Zaccagni avrebbe fatto un’altra carriera, magari migliore o forse (probabilmente ) peggiore. Quanto all’allenatore, vedremo quando le cose andranno meno bene se tirerà fuori le palle… perchè l’ambiente della capitale non è Verona.

Per me (l’ho già detto) una volta che un giocatore va via da Verona torna ad essere il NULLA CHE era prima di arrivare. Questo è il senso del mio Baroni chi?
Adesso che c’è Zanetti, viva Zanetti! Domani per me sarà uno dei tanti passati da Verona , loro saranno professionisti ed io sono tifoso del Verona e dei butei non dei giocatori

Rispondi
El zio

Grande! Hai pienamente ragione, purtroppo ,e lo so che è utopico, mi piacerebbe un po più di riconoscenza, ma come dici tu questo e il calcio di oggi e il “ruffianarsi” la piazza ne fa parte. Cmq hai pienamente ragione via da qui chiunque tu sia, tanti saluti e ciavete( tranne alcuni rari , rarissimi casi).

Rispondi
Fluidificante 32

Vighini con enorme affetto.; Ma che partita hai visto ?!?
Dai su. Primo tempo errori madornali del portiere e della difesa. Calcio d angolo in area piccola il portiere deve uscire sempre!!. Secondo tempo inesistenti. Pur con tutte le attenuanti del mondo ( infortuni assenze etc ) non abbiamo mai superato la metà campo. Per carità abbiamo
visto di peggio negli anni scorsi .. ma ecco … siamo una squadra onesta che lotta per salvarsi ..grande Verona e’ un altra roba
Ps : con la difesa a 3 non andiamo da nessuna parte. Molto molto meglio con la difesa a 4. Grave che il mister non abbia letto questa situazione e tolto Daniliuc mezz’ora prima.
Ps2 Mosquera scarso come pochi. Neanche in promozione lo vorrei.
Sempre forza Hellas

Rispondi
bardamu

Mosquera è ruvido tecnicamente ( come altri visti recentemente a Verona, Gaich su tutti ) ma col napoli ha mostrato, non solo nei gol, che ha un tiro tremendamente efficace, fondamentale non di poco conto per un attaccante.

Rispondi
RobyVR

Sarea meo averghe n’atimo in manco de autostima parché l’è notorio che tanta fiducia porta abastansa sfiga.

Rispondi
bardamu

Noto con crescente preoccupazione che sempre più fari si stanno accendendo sul nostro piccolo Belayane, un giocatore che anche i nostri allenatori avevano sottovalutato ( se no fosse stato per l’infortunio di Serdar non so quando avrebbe visto il campo ).
Il primo ad accorgersene è stato il sempre attento Bergomi che già alla prima partita si era segnato il nome.
Recentemente anche un sito specializzato ha pubblicato un articolo a dir poco celebrativo, evidenziando anche con filmati le azioni notevoli per tecnica, sagacia e caparbietà messe in atto durante l’ultima partita.
Ma perchè questi “osservatori” del curucucù non si fanno gli affaracci loro?

Rispondi
inogniposto

ahahahahaha se continua così questo veramente diventa la più grande plus-valenza del Verona… ha veramente tutto

Rispondi
inogniposto

1. giovanissimo
2. grinta
3. visione di gioco
4. tecnica
5. personalità
6. intelligenza tattica

Se non si monta la testa questo diventa un campione, altro che Inter, Milan Napoli, Lazio Juventus… questo finisce diritto in qualche squadrone europeo.

A Verona mai visto uno della sua età così

Rispondi
Celtico

Spero in una smentita,ma per come la vedo io,anche vendessimo Belayane a 100 milioni,Setti predicherebbe sempre lacrime e sangue.par mi eh..!

El zio

A quelo quando i ghe offre 15ml el da via anca la bionda. Anche volesse venderlo non domanderà mai 50 60 ml come fa l’atalanta o el bologna ( vedi Zircze o come casso el se ciama….). Basta che i ghe ne daga abbadtansa par tirar avanti 6 mesi e dopo piansar lacrime e sangue

Alberto

Belayane già sul taqquino di qualche big/strisciata delusa…tipo quela de ieri sera che ga el boss che comanda tuti…miserie

Rispondi
Tag

Come già detto qui sopra, questo ha una caratura superiore. E’ presto, può succedere di tutto, non ci sono certezze.. ma Reda Belayane è giocatore da palcoscenici superiori alla serie A

Rispondi
auzzaider

Ciao Inogni ti rispondo qui, credo che entrare nella storia di una squadra (piccola o grande) sia una cosa per pochi eletti in un mondo calcistico sempre più improntato verso i (tanti) soldi ma purtroppo tra campionati arabi, possibili superleghe e modelli americani al momento la situazione è questa. Quindi se un giocatore o un allenatore vogliono andarsene ben venga e avanti un altro senza rancore perchè come ci hanno insegnato fin da piccoli conta solo il Verona.

Rispondi
bardamu

Sì, ma la tempistica ha un suo peso.
Un conto è andare via dopo 2-3 anni, un altro dopo 6 mesi ( tipo Noslin ).
Questa girandola impazzita fa girare la testa a molti.
Poi magari il giocattolo si rompe.

Rispondi
inogniposto

Bardamu il giocattolo da tempo non è più quello che piaceva tanto a noi, la sola speranza me la danno i molti bambini che vedo attorno al Verona, vuol dire che bene o male la spontaneità, l’attaccamento, l’orgoglio non sono stati eliminati dal mondo pallonaro, non ancora per lo meno.

Rispondi
inogniposto

però se ci pensi negli sport di squadra americani le bandiere ci sono sempre state…. Penso a Jordan ed i Chicago Bulls per esempio o per toccare uno sport che a me è sempre piaciuto Joe Montana ed i San Francisco 49ers ma ogni squadra di ogni sport ha le sue figure che brillano, anche là ci si affeziona ai giocatori …
Ma comunque hai ragione, fare il giocatore in una grande lega implica guadagnare molto, capisco un giovane che dopo un campionato fatto bene si vede arrivare una proposta di ingaggio che è doppia/tripla di quella di cui sta godendo…. Se accetta lo capisco, anche se dovrebbe chiedersi se sia alla lunga la scelta migliore da fare. Io attuerei poche modifiche al calcio di serie A tra queste la riforma del mercato , abolirei il mercato di riparazione e quello estivo lo farei terminare prima dell’inizio di campionato; poi metterei l’obbligatorietà di mettere sempre in campo almeno uno o due under 21 italiani

Rispondi
Sergio

Guarda io sarei ancora più drastico, solo 3 stranieri in campo e 9 con passaporto italiano, in questo modo vedresti giocare più giovani italiani, e gli stranieri almeno sarebbero gente di qualità…

Rispondi
inogniposto

Quanto alla prima parte del tuo commento qui sopra, anche io sono ottimista, come già detto giorni fa prima della partita, ritengo che il Verona abbia tutte le carte in regola per poter essere la sorpresa del campionato. Siamo ancora lontani dall’essere al 100% e lo stesso Zanetti non conosce ancora bene il parco giocatori (alcuni sono in ritardo di condizione). Una sola cosa chiedo all’allenatore, di far esperienza anche degli errori e delle esperienze delle gestioni anteriori per ciò che riguarda gli schemi tattici e la posizione dei singoli. Faccio un esempio Coppola. Lo scorso anno ha fatto un inizio di campionato da “scaresse” (giocavamo a tre dietro); poi quando abbiamo iniziato a giocare a 4 Coppola ha fatto un cambio radicale (penso che da quel momento abbia sbagliato non più di un paio di partite) … Secondo me dovrebbe tener conto anche di questo.
Detto questo voler sempre trovare il lato negativo di tutto, questo pessimismo cosmico che molti hanno nei confronti del Verona non fa bene al Verona. Se dico che nel primo tempo il Verona ha giocato alla pari con i laziali non sono un bugiardo e questo visto lo squilibrio in termini di qualità permettetemi di dire che non è cosa da nulla.

Quando si riconoscono i meriti del Verona (tutto il Verona: società allenatore e giocatori) NON SI FA PECCATO indipendentemente dalle simpatie / non-simpatie che si possono avere

Rispondi
angossa

Pensa come cambia la vita, da pluriesonerato che nessuno ti fila, alla Roma dei Friedkin (grazie all’esperienza qui). Grazie Setti?
No, si poteva aprire un ciclo importante e ce lo siamo fatti scappare, o per i saoni, è stato lui a volersene andare. La vita è bella perché ognuno ha le proprie idee

Rispondi
bardamu

Tanto par ciacolar de balòn en generale, e non solo del nostro amatissimo Verona, sono curioso di vedere cosa farà a Roma Ivan.
Ho scritto più volte che l’ho amato finché è stato da noi, poi mi è diventato indifferente come tutti quelli che se ne vanno ( la stessa cosa è successa con Baroni e Tudor ).
Però la curiosità di vederlo alla prova con una “grandina” c’è, visto che per caratteristiche, almeno secondo me, non dovrebbe essere molto adatto ad allenare giocatori “importanti”.
Sarei stato curioso anche di vedere come se la sarebbe cavata Tudor all’alazie, e non ho ben capito perché non l’abbiano tenuto.
Baroni, invece, paradossalmente, mi sembra meno inadatto al ruolo, avendo una visione del calcio meno “ossessiva”.

Rispondi
inogniposto

opinione mia: dei tre prenderei tutta la vita Tudor.

Sono curioso pure io su Juric, a Roma la rosa ce l’ha eccome se ce l’ha…

Rispondi
inogniposto

Su Tudor ovviamente è un parere mio, riguardo alla Rosa della Roma beh, penso che sia evidente a tutti che lo slavo avrà a disposizione una rosa importante

Rispondi
bardamu

Mi riferivo a Tudor, ovviamente.
Nemmeno io ho capito perché gli abbiano preferito Baroni, né perché abbia interrotto anzitempo la sua esperienza in Francia e sia tutt’ora a spasso.
Evidentemente gli addetti ai lavori ne sanno più di noi.

Skywalker

A me è sembrato di capire che in Francia alla fine ha fatto bene ma non benissimo come sperava la proprietà. E così il rapporto a fine anno si è interrotto.
Invece con Lotito han discusso sui soliti argomenti: Tudor chiedeva garanzie sulla rosa, e investimenti, mentre Lotito invece ha risposto con la solita dichiarazione: la squadra è mia, ci faccio quel che voglio io e tu alleni i giocatori che ti porto io.

inogniposto

A Roma sinceramente non so se sia stato mandato via o se sia stato lui a voler andar via (tra l’altro non andava d’accordo con i tifosi)

Mir/=\ko

Questione portiere: giuste le critiche che evidenziano i problemi legati alle uscite! Il nostro portiere non esce e quando lo fa, si grida al miracolo, cosa assurda visto che le uscite in area piccola dovrebbero essere il pane per chi gioca in quel ruolo. Non è quindi una bestemmia definirlo incompleto, anche se è pur vero che da sempre riesce comunque a compensare le carenze che denota fuori dai pali, con grandi parate messe in mostra sulla linea di porta… Vedasi le prodezze di lunedì. Bastano queste prodezze? Non lo so, ma inviterei quelli che incensano il buon Perilli tanto da volerlo addirittura titolare, a dare una occhiata al curriculum del nostro secondo che ormai da parecchie stagioni non riesce a scalare le gerarchie. Un caso? Allenatori su allenatori, taluni anche di notevole esperienza e nessuno che gli abbia restituito la maglia da nr. 1? Semmai torna in auge una vecchia questione che coinvolge proprio Perilli e che a mio avviso si sta trascinando dalla cessione di Ivor Pandur: nella rosa del Verona non c’è da tempo un portiere che possa realmente contendere la titolarità a Montipo’. Inutile girarci attorno, è stata fatta una scelta precisa e rischiosa allo stesso tempo e dobbiamo sperare vivamente che Montipo’ non si infortuni. Altro che Perilli titolare! (Ultimo campionato da nr. 1 nella Reggiana, stagione 2016-2017 se le statistiche sono corrette) Oltre ai tanti attaccanti ingaggiati dai DS in questi anni, a mio avviso andava considerata anche una vera alternativa a Montipo’.

Rispondi
inogniposto

è rarissimo che in una squadra (non solo il Verona) la maglia numero uno sia contesa, c’è sempre un numero uno ed un numero dodici

Rispondi
Hellas1971

La frase “i palloni in area piccola dovrebbero essere del portiere” è una frase legata ad un calcio antico dove i palloni erano pesanti ed avevano traiettorie “lente” e lineari. Con i palloni moderni uscire per un portiere è sempre più complicato…basta guardare i primi due goal del Liverpool contro il Milan dove un portiere come Maignan non esce minimamente. Montipò in uscita non è un drago ma pensare che quel tipo di goal siano tutti colpa sua per me è una mezza stronzata

Rispondi
inogniposto

non ho detto che è colpa sua il gol H71, la responsabilità è di Coppola ma secondo me qualcosa in più anche il portiere (che tra l’altro ritengo molto sottovalutato da noi tifosi) avrebbe potuto fare. Per me nel calcio “antico” come in quello “moderno” il portiere (qualsiasi portiere) ha il vantaggio non da poco di poter utilizzare la mani, oltretutto in un campionato dove al minimo contatto ti fischiano la carica sul portiere

Rispondi
Gibo

Tutti o quasi qui scrivono quello che pensano. Poi ci sono 3 o 4 che hanno una teoria da dimostrare e scelgono argomentazioni più o meno sensate con l’unico scopo di sostenere la loro teoria.
Questa dei palloni pesanti e’ un esempio di argomentazione non solo poco sensata, ma che offende l’intelligenza dei frequentatori del blog
Imbonitore a caccia perenne di babbei
Ci sono portieri forti tra i pali, altri forti nelle uscite o nelle giocate coi piedi
Il nostro portiere e’ forte tra i pali e molto meno nelle uscite e nelle giocate coi piedi, lo vede anche un cieco, che problema c’è a riconoscerlo?
Detto questo io penso che sia l’ultimo dei nostri problemi e sperare che la società faccia investimenti in tal senso e’ assurdo se prima non arriva qualcuno a mettere dei soldi sul tavolo per comprare montipo’
Mi spieghi che cazzo c’entra che 20 anni fa i palloni erano più pesanti? I portieri bravi nelle uscite OGGI cos’hanno? Superpoteri?

inogniposto

tra l’altro se la teoria fosse giusta quasi nessuno segnerebbe più di testa perchè anche e soprattutto per gli attaccanti sarebbe quasi impossibile incornare a rete

Hellas1971

Provo a tagliartela giù visto che non ci arrivi…i palloni in area piccola sono tutti del portiere, il portiere non può prendere goal su l proprio palo…queste sono due tipiche frasi con le quali siamo cresciuti noi ragazzi degli anni ottanta…nel mentre i palloni si sono alleggeriti notevolmente ed hanno traiettorie molto meno leggibili da un portiere il quale può essere più o meno forte nelle uscite (Maignan lo è) ma pensare che ogni pallone in questi contesti debba essere per forza loro è idea vetusta…così come per lo stesso motivo non esistono più i centravanti alla Serena o alla Mark Hately che fanno 7-8 goal di testa a stagione

Hellas1971

E poi c’è uno con mille nick che deve combattere la “propaganda”….

Gibo

Oppure 10 con 100 nick
O 50 con 20 nick
Dai ripassiamo le tabelline
Poro sfiga’

inogniposto

Senza di te non so cosa farei, grazie tagliarmela giù… Lè colpa del balon se el pal dela luce Djuric (che la sola cosa che el savea far l’era darghe de testa) el sbagliava così tanti gol…. Lè par quela che no vedo più cross dal fondo e dala tre-quarti… sono zugo bala a terra. “ora ho capito” la disea la pubblicità della Catarì

Ho proprio capio che se no ghe fusse i siensiati quei come mi che no i ghe riva i sarea finidi….

Hellas1971

Non era per te il tagliartela giù ovviamente ma per bussolino multinick…

Gibo

Forse l’udinese el ne l’ha vendu’ quando l’adidas l’ha cambia’ model de balon

Pixi

Secondo me la cosa più evidente è che manca un davanti è uomo ULTIMO PASSAGGIO CHE NON GLI SCOTTI LA PALLA fra i piedi … per far respirare la squadra, mettere ordine e non dover sempre andare a mille all’ora verso la porta.
Il DANESE non lo fa …
KASTANOS, SUSLOV e HORROUI hanno discreta tecnica ma non hanno fisicità o testa alta per fare quella roba lì: vanno subito in verticale e la squadra deve spendere a seguirli nonché a tornare quando l’azione è finita …
Non si può fare tutta la partita…
Spero che ZANETTI PROVI presto BELAHYANE 20 metri avanti perché è l’unico che gioca con calma e a testa alta

Rispondi
Tizio58

Se volete cè un portiere libero sul mercato, il marito della bionda te…na de Dazn la Leotta “Karius” sarea un investimento per vedar ela no le parate de Karius
🥳🥳

Rispondi
Gibo

Quando ho leto il marito dela bionda me son domanda’ se el maurizione el sugava in porta
Beh efetivamente ghe bionda e bionda
Parlo de bira oviamente era, che nessun se ofenda

Rispondi
inogniposto

domani partita difficile ma non firmerei per il pareggio nonostante le ultime partite in casa contro di loro

Rispondi
El zio

Vorrei solo dore che se uno dei gol presi da Maignan(?) col Liverpool li prendeva Monti conml’Hellas, qlc lo avrebbe scorticato vivo. Secondo me la realtà è che pecca nelle uscite, ma cmq ghe no visti de peggio. Tra i pali l’è uno più che bon, per el resto contentemosse….anca perchè quei forti i costa tanto e con il D. O. podemo sognarseli.

Rispondi
Joegico

Io tutto questo giocarsela alla pari con la Lazio non l’ho visto. Le partite durano due tempi e nel secondo non abbiamo fatto praticamente nulla per meritarci il pareggio.
Non male, certo, ma nemmeno così bene come scrivono i nostri Vighini e Barana.
Le assenze erano pesanti ma non così determinanti, secondo me.
Piuttosto: ci sono giocatori non ancora fisicamente preparati, tatticamente (per il momento) anche meno preparati, che non hanno ancora assimilato questo calcio e i meccanismi che chiede Zanetti.
Niente di irreparabile… però…

Rispondi
auzzaider

Contento per Juric che ora ha la meritata possibilità di allenare una grande (o presunta) e dato il carattere fumantino sono curioso di vederlo all’opera nell’ambiente più difficile del calcio italiano, credo se ne vedranno delle belle. Per quel che riguarda Tudor il fatto che abbia tentato di imporre dei diktat di mercato a Lotirchio spieghi il suo allontanamento ma anche per lui qualche possibilità ad alto livello (Premier?) penso possa esserci.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code