Torna al blog

CINQUE CONSIDERAZIONI PER SPIEGARE LA SCONFITTA DI COMO

Prima considerazione: senza la vergognosa espulsione di Suslov, inventata letteralmente da Giua (nella migliore delle ipotesi arbitro inadeguato) questa partita il Verona non la perdeva mai.

Seconda considerazione. Se il Como avesse finito il primo tempo sul 3-0 non avrebbe rubato nulla. Però è anche vero che nel calcio i gol bisogna segnarli e che il portiere è un giocatore e che quindi se para non è uno scandalo (Montipò strepitoso). Quindi, sebbene il Como abbia dominato in lungo e in largo la gara era ancora apertissima.

Terza considerazione. Il Como è un’ottima squadra, ha speso cinquanta milioni sul mercato, è una grande mascherata da piccola. Ma il Verona del primo tempo, al netto di una differenza di classe tecnica è stato molto deludente. Sbagliato l’approccio, poca grinta, poca reattività anche a trovare le contromisure. Non può accadere. Ma il Verona del secondo tempo si è corretto. Zanetti ha fatto i cambi giusti, ha alzato il baricentro, probabilmente ha scosso la squadra nello spogliatoio. E’ rientrato in partita e proprio sul più bello quando si avvertiva che l’inerzia era dalla nostra parte è arrivato Giua a rovinare tutto.

Quarta considerazione. Il Verona prende gol con troppa facilità. C’è una fragilità nei centrali difensivi, chiunque essi siano (smettiamola col giochetto “meglio questo, meglio quello”) che è molto preoccupante. Forse ha ragione chi sostiene che il problema sia stato un po’ messo sotto il tappeto durante il mercato, forse andava affrontato con maggiore incisività. Probabilmente ci siamo illusi che gli attori della scorsa stagione potessero essere affidabili, invece stanno emergendo tutti i difetti “di fabbricazione” che purtroppo conoscevamo. Poco si può fare da qui a gennaio. In questi casi bisogna solo mettersi a testa bassa a lavorare, ma soprattutto bisogna riaccendere la testa.

Ultima e quinta considerazione. Non vorrei sbagliarmi ma vedo qualche giocatore che ha staccato la spina, anche in maniera inconsapevole. Chi forse si aspettava di andarsene al mercato, chi semplicemente è fragile di testa, chi è inesperto. Zanetti deve essere bravo e psicologo a recuperare questi giocatori. Bisogna farlo in fretta. Il Verona non può più aspettare.

177 commenti - 4.849 visite Commenta

teo_el teo

Il Verona ha sempre fatto male TUTTI i primi tempi delle partite, anche in quelle poi vinte (sia col Napoli che col Genoa se finiamo sotto il primo tempo nessuno poteva dire nulla)
Quindi un indizio non fa una prova, ma sei si…e qua è responsabile Zanetti!
Riguardo la difesa abbiamo solo pali della luce, alcuni con palesi problemi mentali (Pavel e Magnani) ma non ricevono mai alcun aiuto dai mediani davanti, che se son riescono a tamponare gli assalti c’è da aver paura per la lentezza che abbiamo!
Occorre migliorare la difesa…e purtroppo fino a gennaio (o a quando tornerà Serdar) saranno uccelli per diabetici

Rispondi
FranzHellas

È vero ciò che dici, Teo. Però tieni anche conto che il centrocampo è da diverse giornate in emergenza. Secondo me, ripeto, il problema è proprio la difesa.. soprattutto non riesco a capire l’involuzione di Magno.

Rispondi
teo_el teo

Purtroppo Magnani è fragile mentalmente…se sente la fiducia è uno dei migliori nel suo ruolo, viceversa sono prestazioni indegne come oggi!

Rispondi
FranzHellas

Il problema grosso è la difesa. Troppi errori individuali che ci stanno creando grossi problemi. È vero che di qui a gennaio si può fare ben poco, ma la difesa è più o meno la stessa dell’anno scorso., anzi, sulla carta pure meglio.. Zanetti deve trovare la quadra lì dietro e pure in fretta. Un Montipo’ In giornata di grazia non può (e manco deve) essere sufficiente.

Rispondi
Giampaolo

Tatticamente Baroni aveva capito che i centrali difensivi senza la copertura preventiva del centrocampo erano e sono inadeguati alla serie A.
Buonanotte.

Rispondi
Gigi

I giocatori li manda in campo il tecnico.
Delle 2 l’una o sono scarsi o sonno messi male in campo.
Comunque sia bisogna cambiare dopo 6 primi tempi inguardabili anche quando si è vinto.
Il Venezia dirà la verità.
Altrimenti via Zanetti che forse non ha in mano lo spogliatoio.
P. S. Sulla Rai hanno detto che l espulsione era giusta. Niente alibi per favore.
Gigi

Rispondi
Sergio

La quinta considerazione è quella che più condivido. Ci sono giocatori che non stanno bene a Verona è evidente. Qui è Sogliano che deve intervenire. Devono essere fatte scelte nette . E si deve ragionare non solo in ottica plusvalenza. Un esempio? Tchachua. Chiaro che si illuso di andare altrove. Ma chi lo prende più Tchachua? O gli slovacchi? Non mi si dica che oggi come oggi possono interessare a qualcuno!

Rispondi
Ghost

Zanetti deve lasciare1 in panca i giocatori che dovrebbero essere stati titolari e poi essere ceduti a gennaio.

Rispondi
Dean Moriarty

Però basta scuse, il rigore non c’era avremmo perso lo stesso. Guardiamo come abbiamo giocato in maniera indecente, non solo il primo tempo

Rispondi
RobyVR

Basta scuse, anca el rigor nol ghèra. Ghema gravi problemi in difesa che Scion co le dú fave e na pera che ga dato el Strassarol no l’è mia riussio a risolvar.

Rispondi
Jes

Scusa Vigo la tua accusa al punto 5 è molto grave.
Quali sarebbero questi giocatori che han staccato? A me non pare che sia il caso

Rispondi
Massimiliano Carusi

Manca filtro a centrocampo quando giocano insieme Dani Silva e Bela, ogni azione avversaria è un potenziale pericolo. Ma Ghilardi perché non gioca mai? ( Nazionale Under 21 come Coppola)

Rispondi
Bruno

Caro Vighini cinque scuse che non servono a nessuno 😂 vediamo come siamo messi a gennaio e poi ricapitoliamo.

Rispondi
Gibo

Questa partita la perdevamo anche in superiorità numerica
Il como ha creato occasioni pericolose ogni volta che ha costruito manovre offensive

Rispondi
Il Lollo

Mi sembra la fotocopia del campionato scorso. Subito 6 punti e poi angossa. Anche quest’ anno a gennaio sarà venduta mezza squadra pur di non eventualmente esonerare l’allenatore? Per il momento dal non gioco espresso e i risultati ottenuti non mi pare sia questo gran fenomeno che il Vigo continua a sostenere. Magari mi sbaglio io

Rispondi
hellasmastiff

vigo ma non vi viene in mente che la difesa va in sofferenza perchè il centrocampo non filtra con solo belayane che pesa 40 kili contro 4 di loro è normale che la difesa soffre….. state tutti colpavolizzando la difesa ma non abbiamo mediani fisici alla folorunshno che teneva su la squadra prendeva falli segnava e difendeva…… e un mediano come serdar che già non stava bene alla prima si è continuato a farlo giocare per altri 10 minuti per poi stirarsi ca..o!!!! a gennaio servono 2 mediani e 2 centrali…… ghilardi ancora non pervenuto è vergognoso!!!!

Rispondi
hellasmastiff

inoltre non possiamo pertetterci oggi tutti insieme lazo kastanos e suslov perchè la mediana va in difficoltà…… serve un mediano in più oppure uno che rientra e difende come livramento……

Rispondi
Sergio

Andare a Como con due trequartisti è una cosa che non si può sentire. Mi spiace perché è una persona che caratterialmente mi piace molto, ma Zanetti non ci sta capendo più nulla.

Rispondi
Gibo

Al di la’ degli errori individuali dei singoli difensori e’ la fase difensiva che non funziona
E non funzionano un sacco di altre cose

Rispondi
Stefano

Sesta considerazione abbiamo un allenatore che ha fallito gli ultimi anni . Settimana considerazione non abbiamo un gioco che dovrebbe dare sempre quell allenatore che ha fallito gli ultimi anni. Mi fermo con le considerazioni che è meglio

Rispondi
Di fiera stirpe

Concordo anche io che questo allenatore mi lascia grandi dubbi, come avevo già detto in precampionato. Per me è proprio scarso e la sua carriera parla da sè, ma del resto chi verrebbe ad allenare il Verona x 4 spiccioli, sapendo che ogni anno deve ripartire da zero?
Speriamo bene, forza Hellas.

Rispondi
El zio

Tutte belle considerazioni, ma purtroppo questo è , questo gavemo , e con questo fino a Gennaio dovemo far.
Anche se a Gennaio non spero ( visto che el Fenomeno Carpigian non el tira fora na lira…) niente d3 meio de l’an passa ….anzi …. ciao Bela?
A parte ciò ci manca il miglior Serdar lì a far da filtro tra i reparti….speremo el rientra in forma.
E, poi, una supplica: Zane ti è provade tutte lì da drio, magari prova anca sto benedetto Ghilardi, tanto peso de altri non el pol far. Magari anca Brada lì davanti alla difesa?….mah vedemo perche dalla prossima non è più concesso sbagliar, con Venezia e Monza ( se gavemo el cul che non i manda via Nesta) ghe vol 6 punti

Rispondi
Roberto

Vedo molta negatività nei commenti, li capisco, ma non li condivido. Oggettivamente il Como ha giocato meglio di noi, nel primo tempo ci ha asfalto, ma nel secondo tempo gli stavamo prendendo le misure, fino alla malaugurata espulsione di Suslov…io credo che con un Serdar in campo e con un Duda in condizione, avremmo visto un’altra partita…la verità è che siamo in difficoltà a centrocampo e nonostante un Belayane strepitoso, facciamo fatica, e la difesa inevitabilmente ne risente, al netto della qualità dei singoli. Aggiungiamo, come giustamente segnalato nell’articolo, che il Como è una falsa piccola, e il gioco è fatto. Lasciamo lavorare Zanetti tranquillamente, i cambi li ha sempre azzeccati, in questo momento non ci dice bene, ma la squadra c’è. Testa al Venezia che son punti pesanti. Forza Verona!

Rispondi
Benni /=\

Stessi discorsi dello scorso anno…mettiamo la testa sotto la sabbia e poi ci troviamo a maggio con la calcolatrice in mano a sperare che gli altri perdano…d’altronde questo è quello che si meritano quelli dei “6 anni di fila in serie a”…

Rispondi
Gibo

Hai ragione
Siamo solo alla terza sconfitta di fila e senza mai aver visto la palla contro il real como
Ancora presto per cominciare a preoccuparsi
Dovessimo arrivare alla sesta o settima sconfitta allora penseremo al da farsi
Troppa negativita’ non aiuta l’ambiente
Lasciamoli lavorare

Rispondi
Roberto

Carissimi Benni e Gibo, mai difeso setti, rigorosamente in minuscolo, ma oggettivamente non siamo mai riusciti a schierare fino ad ora la migliore formazione possibile. Non sto dicendo che perdere a Como mi sia indifferente, ma stiamo parlando di due squadre costruite per raggiungere due obbiettivi differenti, il budget dei lariani è da medio alta classifica. E si, la negatività non aiuta. Con la nostra formazione tipo avremmo visto un’altra partita, ne sono convinto! Abbiamo buonissime individualità, e Zanetti necessita di tempo, siamo tutt’altro che la squadra asfittica descritta da qualcuno…

Rispondi
Roberto

Gibo, El balon no l’emo visto nel primo tempo, ed infatti in campo non avevamo né Serdar né Duda, nel secondo tempo con lo slovacco a mezzo servizio si è vista un’ altra partita. E quando Serdar sarà recuperato e lo potremo schierare, le cose miglioreranno.

Gibo

Avanti con le giustificazioni
I se e i ma
Mi nel secondo tempo ho visto na squadra che sa cosa far in campo contro una cha fa tanta tanta confusion. E la confusion la ghe in 11, in 10, cola formazion tipo o in emergenza

Benni /=\

Roberto il problema non è la formazione, è il gioco…creiamo poco o nulla e subiamo tanto…e su questo i singoli non c’entrano una mazza…

Rispondi
Roberto

Ma, ragazzi, davvero?!? Abbiamo il quinto miglior attacco del campionato, dati alla mano, dove vedete il non gioco?!? Il non gioco c’era l’anno scorso con Baroni nel girone d’andata, infatti quando Serdar è entrato a regime abbiamo visto un altro spartito. Che col Como abbiamo fatto cagare nel primo tempo?!? Senz’altro! E nonostante nell’unica azione offensiva decente ci è stato annullato un gol per dieci centimetri scarsi. Io non sto dicendo che Zanetti sia esente da colpe, ma questo ha a disposizione a centrocampo e oggettivamente sia Belayane che Dani Silva son leggerini e non filtrano. Prima di gridare allo scandalo e chiedere la testa del mister, aspettiamo almeno di vedere il miglior Verona schierato e vedere come va. Abbiamo ottime individualità, soprattutto a centrocampo, ma anche in attacco non siamo messi male, vedrete che i valori veri di questa squadra emergeranno. Stemo calmi e sosteniamo i nostri colori! Saluti!

Benni /=\

Roberto su Baroni d’accordo in toto ma il non gioco anche quest’anno è palese…questi sono i dati del Verona finora:
– Primi (+2,51) per gol realizzati in rapporto agli XG
– 19esimi per possesso palla
– 19esimi per tiri effettuati
– 19esimi per tiri in porta
– 19esimi per % precisione passaggi
– 19esimi per tiri effettuati sia sa fuori area che da dentro l’ area

El zio

A proposito, lè vera che el rigor lè sta molto ,ma molto, generoso, ma quando alla VAR ghe de le teste da porton e in campo delle teste de cas…come Guia, ghe anca delle espulsioni de mer….visto che el fallo rivisto 5 6 volte al rallenty ( se dise cosi?) lo subisce Suslov (visto che la palla la prende per primo)e non il lariano. Cmq tant’è…

Rispondi
Ziwkoski

Per me col Venezia è la partita della vita o si vince o si cambia allenador, Zanetti l’e’ troppo orgoglioso e carattere che certi giocatori non sopportano lo mandano in mona dietro le quinte
Ok manca il centro campo,suslov a me non piace da vendere a gennaio,espulsione non c’era ma io guardo la prestazione,la garra che non c’è io spero che Sean faccia le valutazioni,c’era Donati molto meglio del nostro,questo l’e’ un anno che non sei perfetto vai in B.Tt

Rispondi
Benni /=\

Certo, vendemo anca Suslov che l’è l’ unico che salta l’ omo…dopodiché, con un sugo nullo, se affidaremo alla fata turchina par far gol…me par de tornar a quando ghera quei che disea che ngonge no l’era mia na grave perdita parché nol correa mia…

Rispondi
Benni /=\

Siamo agli stessi passi dello scorso anno…l’ unica differenza è che almeno Zanetti ha abbastanza dignità da ammettere di non averci capito nulla, a differenza dell’ ameba che sedeva in panchina lo scorso anno…nonostante ciò, se si vuole invertire la rotta, l’ allenatore va cambiato subito per evitare di fare come lo scorso anno…questa rosa è da salvezza tranquilla…basta alibi, basta parlare di arbitri o di sfortuna…se oggi il primo tempo finiva 4-0 non c’era nulla da dire…in 11 contro 11 non abbiamo mai tirato verso la porta in 45 minuti!

Rispondi
scaletta

ci sono decine di partite che vanno così, la stessa Roma ieri potava essere sotto 4 a 0 ma alla fine ha vinto. Poteva finire 4 a 0 il primo tempo, ma è finito 1 a 0, e questo è un dato di fatto. Come lo è il fatto che avevamo preso in mano la partita e anche rischiato il 2 a 1 con Lazo: l’espulsione ha rovinato la partita. Poi se il tutto è riconducibile al solito refrain “Setti vattene” allora parliamo di altro

Rispondi
Benni /=\

È un dato di fatto anche che il nostro mister abbia detto che non era questa la strategia impostata e che abbiamo fatto un primo orribile…sentir parlare di “abbiamo preso in mano la partita” non so se faccia ridere o piangere…preso in mano la partita quando esattamente? Per aver fatto 5 minuti buoni a inizio secondo tempo? Dai su, è stata una semplice reazione post intervallo al primo tempo indegno che abbiamo fatto! Ma qua, ormai da 3 anni a sta parte, siamo talmente abituati alla mediocrità degli allenatori che ci accontentiamo di un rigorello e di una mezza occasione per attaccarci sugli specchi insaponati e dire che potevamo andare sul 2-1…

Rispondi
Cris

A roma non abbiamo mai dato impressione di poterla pareggiare, ieri episodio forse chiave ma giustamente zanetti si sofferma su un primo tempo inguardabile, quasi una costante per noi fino ad ora.

Rispondi
Raycharles68

Sono molto d’accordo con la tua analisi…mi sembra però che rispetto all’anno scorso abbiamonina rosa che, almeno potenzialmente offre una maggiore gamma di soluzioni. Poi rimane la madre di tutti i problemi: la politica societaria è finalizzata a creare plusvalenze, punto: il conseguimento del risultato sportivo costituisce il corollario di tale assunto. E quindi si soffre, perché la rosa non è mai costruita in modo omogeneo, specie qualitativamente. Nel migliore dei mondi possibili, invece, dovrebbe essere il contrario: progetto tecnico al centro dei pensieri per conseguire il risultato sportivo…e plusvalenze (limitate alle necessità di equilibrio finanziario reale) quale corollario naturale. Ma il migliore dei.mondi possibili non passa da Carpi…

Rispondi
Gianni

Politica societaria: speriamo che la Roma batta il Venezia, speriamo che il Napoli batta il Monza, speriamo che il Parma batta il Cagliari ecc. ecc. ecc. sempre cosi’….

Rispondi
pipphellas

sembra un film già visto. si parte bene (in qualche modo) e poi tanti saluti. E’ evidente che abbiamo problemi enormi in fase difensiva. Filtrano palloni a manetta e i centrali perdono sempre l’uomo. Non si può stare a 2 metri dall’avversario in ogni occasione e farlo pure entrare in area…e poi magari lamentarsi perchè il gol è stato su un tiro deviato. Non capisco la bocciatura di Magnani dal primo giorno, il nostro miglior centrale. Comunque urgono rimedi. Ho come il sospetto che qualche giocatore potrebbe non essere più “interessato” e a Gennaio potremmo rivedere la famosa smobilitazione, con la differenza che quest’anno non ci si salva a 31. Avanti tutta

Rispondi
teo_el teo

Magnani ha bisogno di riprendersi psicologicamente…la marcatura su Cutrone nel 2-1 non la vedi manco nei dilettanti

Rispondi
pipphellas

per farlo dovrebbe giocare, dall’inizio, sentire la fiducia dell’allenatore. Invece è stato relegato in panca dall’inizio. Qualcosa non quadra…

Rispondi
stefano56

Visto il Venezia di Roma ( spero lo abbia visto anche il nostro allenatore) e il Verona di Como, specie quello del primo tempo, se venerdì le cose sono queste, beh direi che di speranze di fare risultato ne vedo zero assoluto. Siamo all’inizio della via crucis dell’anno scorso, dove se non erro ne abbiamo perse una decina di fila. E’ ogni anno così.
A fronte di una fede incrollabile con più di 16000 abbonati e altre 6/7 mila a partita ( ps non si è nemmeno mai sognato di ringraziare i 16000 ) la realtà calcistica di Verona è questa.
E i miliardari vanno nella deprimente Como. E ancora ci si chiede perché quando la risposta è ovvia. Il signore di carpi non ha mai posto in vendita il Verona, la sa gallina dalle uova d’oro. Ma ho sempre più la sensazione che la cuccagna sta finendo. Basta una retrocessione e le sue plusvalenze del c. se le tacca al tram

Rispondi
inogniposto

sarebbe interessante sapere chi secondo te ha staccato la spina Vigo.

Sul mercato a giugno se ad uno qualsiasi tra i tifosi del Verona avessi chiesto in quali ruoli si doveva intervenire con urgenza ti saresti sentito rispondere : centravanti e difensore centrale.

Aver comprato un’ala in meno ed un centrale (discreto) in più sarebbe stato meglio.

Che schivo avere una società straniera che spende 50 milioni…. molto meglio Setti

Rispondi
Pippo gialloblu

Leggo tanti commenti monotema. Zanetti può fare bene se aiutato, ma c’è una premeditazione su di lui, addirittura ancora perché vicentino ….. assurdo. In due partite abbiamo giocato in 10, ma lo stesso la colpa è sua. Abbiamo dei giocatori (la penso anch’io come Vigo , e per me sono gli slovacchi, che non li vedo assolutamente dentro la squadra,) più c’è un Kastanos tecnicamente forte ma alla frutta fisicamente, non corre e dopo 30 minuti non ce la fa più). Questi fattori non aiutano certo Zanetti che su queste pedine fa conto. Mettiamoci l’assenza di Serdar, l’unico collante vero tra difesa e centrocampo e la frittata è fatta. Tutti a volere Ghilardi, ma se sia Zanetti che Baroni, non lo hanno stimato molto, un motivo ci sarà, nessuno di noi vede gli allenamenti, per cui cosa possiamo sindacare ?? gioca in Under21 e allora ? ci gioca anche Coppola prima di lui ma tanti vogliono la sua testa !!!! e lo stesso vale per Magnani. L’ho sempre ritenuto anch’io il più forte dietro, ma le sue prestazioni quest’anno fanno rabbrividire, e questo lo avevo visto già in precampionato, dove non c’era proprio con la testa, suo difetto grave da sempre. Purtroppo siamo questi, non abbiamo i 50 milioni del Como da investire (e a Gennaio compreranno ancora !), possiamo solo cercare di sostenere ed incoraggiare i nostri ragazzi ed il nostro mister (l’anno scorso tutti a dire che Baroni era mollo adesso che è arrivato un sergente di ferro, non va bene lo stesso , ma a me piace, schietto e diretto). Il Como non avrà nessun problema a salvarsi anzi,sono convinto che arriverà tra le prime 8, la nostra corsa purtroppo sarà solo su Venezia, Lecce e Cagliari , sperando di tirar dentro qualcun altro. Ghè sempre da soffrir e tribular, siamo il Verona !!!!

Rispondi
pipphellas

piccolo commento su Suslov. Appena ricevuto il rosso il mio primo pensiero è stato..”perchè non lo ha tolto prima???”. Suslov secondo me era già ammonito, scarico e di conseguenza nervoso. Non ho mai commentato Ghilardi perchè proprio non lo conosco. E per quanto riguarda i singoli io la vedo più come una rogna di fase difensiva, partendo dal filtro (o supposto tale) dei centrocampisti.

Rispondi
teo_el teo

molti vogliono una proprietà straniera al posto di Setti…
premesso che sono anni che spero levi le tende, vorrei farvi notare che sta succedendo a Genoa, dopo un anno di forti investimenti, quest’anno hanno ceduto i più forti senza essere rimpiazzati adeguatamente e, ad oggi, sono fortemente indiziati e retrocedere, assieme a Venezia, Cagliari, Lecce, Empoli (D’Aversa parte ogni anno a mille e poi si spompa), Monza (finchè resta Nesta) e ovviamente noi…

Rispondi
Pennabianca

Decisamente uno dei più brutti primi tempi di sempre, se il co*o ne avesse fatti 4, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Leggo che molti danno responsabilità alla difesa, ma ieri il reparto chi è veramente mancato è stato il centrocampo che praticamente ha fatto filtro come una garza rabberciata. Dani Silva irritante e Belayane che ne ha indovinate pochissime, hanno esposto la nostra difesa alle molte percussioni dei lariani, che praticamente l’è stada ciapada a sballonade dall’inisio ala fine.
Poi nella ripresa ci si è messo un arbitro veramente scarso e imbarazzante a darci il colpo finale, proprio quando avevamo preso le misure agli avversari.
Purtroppo questa partita, ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno, ha detto che noi siamo una squadra che dovrà lottare fino alla fine per non retrocedere e che se non diamo il 1000 per cento, diventiamo mediocri tendenti allo scarso.
Speriamo torni Serdar perchè senza di lui la cosa si fa difficile.
Voglio essere ancora una volta positivo, anche se stavolta faccio fatica, e dico testa al venezia, quella si partita con una nostra diretta concorrente (chi riteneva quella con il como gara tra pericolanti, capisce poco di pallone), da non sbagliare. Se si dovesse perdere con i lagunari, beh la cosa si farebbe veramente difficile.

Rispondi
bardamu

Sicuramente il centrocampo non ha aiutato e anche l’allenatore ha le sue colpe, ma con la scomparsa di Magnani ( che è tale anche quando è in campo purtroppo, e non ne capisco il motivo ) la nostra rosa dietro è a dir poco imbarazzante.
Era chiaro a tutti che era lì che si doveva intervenire durante il mercato. A 3 o a 4 cambia poco. Non abbiamo difensori da serie A.

Rispondi
Pennabianca

Bah che non abbiamo una difesa ermetica, non è certo una novità, ma ieri tutte le occasioni create dagli avversari, erano inserimenti dei loro centrocampisti…e chi deve fare fronte a questi se non la nostra linea mediana? Poi possibile che l’allenatore non si sia accorto che Nico Paz, il loro trequartista, faceva il bello e cattivo tempo e ha creato almeno 4 palle gol? Possibile che non abbia deciso di marcarlo a uomo per limitarlo? Ieri per la prima volta, credo che l’allenatore abbia grosse responsabilità.
Magnani è in fase nettamente involutiva…che rimanga fuori almeno fino a che non ritrova voglia, grinta e condizione.

Rispondi
Paolo

Vigo. Leggi le risposte, leggile bene. Tutti veri tifosi e nessuno cerca alibi. Come al solito il tuo primo approccio è l’alibi dell’arbitro: in 11 contro 11, scrivi, la partita il Verona non l’avrebbe mai persa. Capisco che sei un tifoso, ma la coerenza nel tuo mestiere sarebbe importante. Il Verona quest’anno si dovrà sudare la permanenza in A molto più di quanto tu pensi, al netto degli episodi che in ogni campionato saranno pro o contro la squadra. Avere sempre un alibi non è la soluzione.

Rispondi
scala1970

Buongiorno a tutti ed a te Vigo ecco le mie riflessioni.
1) Il Laido sugli arbitri da sempre tace per ingraziarsi il sistema risultato ti bastonano e continueranno a farlo fino al prossimo sclero di Sean a ri prova di quanto a Sigaro freghi del rispetto al Verona
2) Agli asini da tastiera e non detrattori di Montipo’ dedicatevi ad un altro sport il calcio non fa per voi o forse capirete il valore di Montipò quando sarà andato via vi meritate un Nicolas
3 e 4) A zanetti. Caro Paolo anche tu come Baroni rischi di arrivare alla 12 ^partita prima di capire che questa squadra va schierata a 4 con faraoni e lazovic terzini magnani e ghilardi o pawel poi si va bene tutto che sia 4231 o 4321 o 433. Per giocare a tre ti servono almeno due centrali veloci ne hai uno solo Magnani e non è neanche titolare. Ci sarebbe servito un Diomande’ ma come per Bozenik il Laido ha detto nein, smettila di fare un gioco che non hai mai fatto e fai quello che sai fare meglio. vigo smettila per piacere che il modulo non conta prova ad allenare giocando a tre o a quattro e vedi la differenza
5) Non sono d’accordo
Sotto col Venezia e forza Verona

Rispondi
Marco C

c’è sempre stata la fila per comprare il nostro portiere infatti! tutti asini che non capiscono… che poi ieri sia stato da 8 è un altro discorso

Rispondi
carli.walter@yahoo.it

caro Vigo devi essere più realista. Squadra strassa zanetti peggio un buon allenatore non fa fare sempre gli stessi errori purtroppo la vedo Male. Meglio andare sul lago con la morosa

Rispondi
Bearzot

Come da molto tempo a questa parte, anche quest’anno abbiamo un allenatore normodotato con poco coraggio a ancora meno idee; ci attende quindi un altro anno di sofferenza come previsto da quasi tutti.
Sempre e comunque FORZA HELLAS!
Un saluto a tutti.

Rispondi
Mingon Federico

Buongiorno
PUNTO 1. Come credo tutti noi tifosi mi sono imbufalito all’espulsione di Suslov. Poi ieri sera, Pecci alla D.S. (che ha quasi sempre ragione) ha detto che l’arbitro gliela aveva giurata dopo le clamorose proteste di Suslov di poco prima. A mio parere Duda e Suslov sono sempre sopra le righe…il fatto di essere ad un livello tecnico superiore della media della squadra Non giustifica assolutamente atteggiamenti da bulletti di periferia….faranno anche la differenza in qualche partita, ma sono negativi a lunga durata. Da inserire nel pacchetto in uscita di gennaio…
PUNTO 2: Fabregas a fine partita, a fronte dei complimenti dei giornalisti, ha detto tra le altre:”Oggi siamo arrivati a 600 passaggi…bene…ma siamo ancora lontani dallo standard del Barca…”. Noi tanto per dire arriveremo a 600 passaggi in un girone
PUNTO 3. Ieri un ottimo Montipo’ ha limitato i danni, in generale la difesa non funziona ma ricordo che ci manca come l’aria la protezione di Serdar.
PUNTO 4. Nonostante la prestazione insufficiente, abbiamo quest’ anno la capacità di renderci pericolosi ogni qualvolta giochiamo spensierati ed aggressivi…2 gol , uno annullato per centimetri, tiro al volo di Lazo e occasione finale di Mosquera.
Concludo che il tempo del pessimismo cosmico è molto lontano da venire.

Rispondi
Cris

Però se ogni anno qualcuno stacca la spina e chi prima viene osannato passa da mercenario qualche domanda bisogna pur farsela.

Rispondi
Gnanfo

Bravo, bella considerazione! Se poi come me hai giocato a calcio sai perfettamente che essere professionisti non significa farsi andare bene tutto perché si è pagati!

Rispondi
stefano 50/60

Ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso…ma essendo questo il luogo dove diciamo la nostra, e a scanso d equivoci ringrazio SEMPRE chi ci ospita qui, continua a deludermi, oltre a vari aspetti della politica societaria e della squadra, l atteggiamento di chi conduce la trasmissione…..classificare e giustificare tutto e sempre per rientrare nelle grazie della proprietà, ricordo che Hellaslive ha dovuto inghiottire una tonnellata di merda per continuare ad aver rapporti professionali con il Verona, non è fare giornalismo ma altro, e di assai peggio…….disquisizioni tecniche ed affini si possono fare raccontando ciò che succede in campo, i punti di vista possono essere differenti ma ieri ho sentito cose veramente intollerabili…..poi che ci si debba salvare all ultimo e tribolando questo l ho detto qui più volte ma se non si riesce ad acquisire qualche giocatore, qualche non venti, di categoria per reparto col bilancio del Verona allora delle due l una…..o è pieno di groppi o ne mette via da ingordo…non è necessario rovinarsi, ma anche l ultimo degli ignoranti vede che un paio di giocatori di categoria in difesa, cioè senza dover fare plusvalenze su qualsiasi e chicchessia, servono come il pane……in mezzo abbiamo sfiga tra infortunati ed isterici, ma dietro siamo scarsi numericamente e tecnicamente……..un pò di verità non fa male, molta ipocrisia invece si…..

Rispondi
Gnanfo

Fabregas (che per inciso me sta anca sui ovi) no l’è del tutto soddisfatto perché no l’è ancora a livello del barça…ecco quando essere un po’ più ambiziosi diventa stimolo, altro che 6 anni de A.

Rispondi
Giovanni

Ogni partita è vero che fa storia a sé però ogni partita uno o due goal entrano sempre nella porta di Montipo’. Il timore è che la squadra sia ormai in confusione e che comunque in difesa qualcuno di esperienza vada preso urgentemente magari un giocatore attualmente senza contratto.
Conoscendo però come opera Setti è più facile che a gennaio parta Belayane con Suslov e Serdar. Non sono molto fiducioso visto che abbiamo preso tre goal anche a Como e che per un tempo non abbiamo giocato. Però il Presidente ha affermato in passato che anche una dignitosa retrocessione non sarà un problema…….

Rispondi
stefano 50/60

Giovanni buongiorno….
se andiamo giù possono raccontarci che moana pozzi è risorta vergine…….e forse lè vera…….ma che non sia un problema andare in B forse non lo sarà per l attuale proprietà, ma par l Hellas lo sarà eccome……e dal Tuo post mi pare di capire che la pensi uguale……

Rispondi
Sergio

Caro stefano 50/60 che la squadra sia in confusione è molto di più di un timore. Ieri, in modo
così clamoroso non era mai successo, è mancato anche l’atteggiamento , la voglia, sostituiti da una mortificante rassegnazione.
Poi la formazione che ha fatto! Nel primo tempo giocavi con tre in meno. Kastanos, Suslov ( sul quale devono essere fatte tante riflessioni) assolutamente nulli in campo e Tchachua che da quando non è stato venduto… ( la partita con il Napoli, uomo ovunque , brillantissimo avanti indietro; chiuso il mercato, rimasto a Verona: un fantasma che ne fa una peggio di Bertoldo)
Il mercato è stato stavolta cannato. La difesa era il reparto su cui si doveva intervenire. Folorusho, artefice della salvezza non sostituito. Non abbiamo mediani incontristi.
Vero peraltro che Sogliano aveva un budget nemmeno sufficiente a fare la spesa all’Esselunga.

Rispondi
Gnanfo

Però farcire la rosa di tanti giovani sguizzanti non è costato gratis…quindi calma nel dire sempre che il santo lavora senza soldi…si lavora sempre e solo per “plusvalenzare” (sempre che ti vada di lusso…)

Rispondi
hellasvr.forever@virgilio.it

Tutti i primi tempi giocati dal nostro Verona sono stati disputati sotto tono e credo a questo punto sia sistematico. Gli avversari l’anno compreso e ci assalgono a quelli che non hanno qualità elevate come il Como. Inoltre, Sogliano con Zanetti devono intervenire. Se ci sono giocatori che, anche inconsapevolmente hanno un po’ mollato, devono far loro capire e sentire che sono sempre dentro al progetto e che il Verona ha bisogno di loro. Così mi chiedo perché Faraoni non gioca mai? Sempre e solo forza Hellas!!!

Rispondi
stefano 50/60

Forever ciao…
Faraoni non sarà il salvatore della patria però non farlo giocare per ripicca ora che è a libro paga perlomeno fino a gennaio lè come taiarse l iusel par farghe rabia a la moier….punto…

Rispondi
Roberto

Quando l’anno scorso a Gennaio la situazione era disperata, e lì si il Verona non giocava, Sogliano e Baroni, che molti continuano ad insultare, con calma e pazienza hanno ribaltato tutti i pronostici. Adesso vedo alla sesta di campionato molta amarezza e una squadra gia sentenziata a retrocedere…pazzesco! Se avessimo infilato tre pareggi di fila e per ipotesi la partita contro il Venezia la perdessimo, che so, per una direzione arbitrale nefasta, oppure giocando alla grande ma prendendo pali e traverse, quanti punti avremmo alla fine? Nove. Se vinciamo la prossima, quanti punti avremo alla fine? Nove. Per dire che molti dei giudizi stroncanti che stiamo leggendo oggi non ci sarebbero. C’è tanto da lavorare. Abbiamo margini di miglioramento notevoli e sicuramente non aiutano le critiche un tanto al chilo. Inoltre abbiamo degli ottimi prospetti che sicuramente verranno buoni a tempo debito. Non ho letto nessuno che celebri il gol del bocia Lambourde, ottimo gol e eccellente viatico per il futuro. Non possiamo permetterci il lusso di spaventarci per un inizio di campionato balbettante, il nostro campionato lo facciamo su cinque o sei squadre, e nessuna l’abbiamo ancora incontrata. La prima è il Venezia alla prossima al Binti. Forza il Verona!

Rispondi
Gibo

Emo fato cagar e critichemo
Se batemo el venezia batemo le man
Un saluto a tutte le reclute nuovi pompieri del blog

Rispondi
Dario

Ciao Vigo.
Questa volta non sono d’accordo con te.
Bisogna secondo me , guardare in faccia la realtà: Sempre.
Ultime 3 partite; zero punti.
A parte i problemi in difesa, qualche giocatore pensava che, dopo la vittoria col Napoli, tutto sarebbe stato più semplice dello scorso anno.
No. Bisogna sempre stare attenti e soprattutto MAI MOLLARE.

Rispondi
Leo

Una vittoria basterà, per i tifosi dell’Hellas Ve-ro-na!
Se cantela ancora questa o l’è pasà de moda? :-O

Dai, ghè Iachini pronto a subentrare per una B decorosa. Ottimismo!

Rispondi
Dragan Piksie

Partita vinta meritatamente dal Como e non si può aver sentito (cit. Paron del Blog) che il Como non ha meritato di vincere nel secondo tempo… se facciamo errori grossolani in difesa, l’arbitro compie una follia, Nico Paz sembra Mbappe e il buon Zanetti non è in grado di metterci una pezza, allora cari miei si perde anche con il Pescantina …continuo a ricordare la citazione di Juric fatta a suo tempo : se il Verona non corre a 2000 km/h e perde le seconde palle le partite non le porta a casa con nessuno.
Quello che rimprovero a Zanetti (bravissimo nelle dichiarazioni, onesto e sincero per cui tanto di cappello se paragonato al democristiano e addormentato di Baroni) è che da Luglio ad oggi questa squadra non ha una identità caratteriale, la difesa traballa soprattutto per marcature da spiaggia oltre che per il poco filtro a centrocampo, tatticamente bisogna disporre la squadra meglio. Zanetti sta dimostrando che legge molto bene la partita in corso ma ci capisce poco con le squadre che schiera all’inizio.
Ritengo sia giusto e doveroso che Ghilardi (non sarà certo il salvatore della Patria) a questo punto, debba essere della partita e non completamente estromesso.
Non so lo stato psico-fisico di Bradaric e Faraoni ma se ok proverei a farli partire uno a dx e l’altro a sx + i due centrali di difesa.
In trasferta con questo Como e con la ns. sete di punti, forse aver schierato due trequartisti mi è sembrato azzardato (non c’erano neanche i ricambi), si poteva partire con un 4-5-1 e poi vedere nella ripresa lo sviluppo della situazione..
Da porre rimedio subito però è l’atteggiamento e la garra due fattori sui quali questo Verona non può non prescindere.

Sempre Avanti i Blu

Rispondi
Roberto

No Gibo, non criticate, fate i disfattisti, che è ben altra cosa. Non faccio il pompiere, cerco di non fare l’isterico…Seguo il Verona da 40 anni e ne ho viste ben di peggio. O sei giovane o hai la memoria corta. Ieri come dici tu “emo fato cagar” si, ma solo nel primo tempo, nel secondo invece, con Duda al 50% e senza l’espulsione di Suslov, magari usciva un risultato molto differente… facciamo un sacco di cappelle, vero, ma è più un problema dei singoli interpreti che di quello che dirige l’orchestra. E anche il Como ha dimostrato di avere una difesa tutt’altro che irreprensibile. Spalar merda su una squadra alla sesta di campionato neanche avessimo perso tre a zero tutte le partite me par na roba poco furba… dopodiché io non ho la verità in tasca ma mi auguro che almeno tutti si remi nella stessa direzione. La società è quella che è e dal carpigiano non è lecito attendersi nulla di meglio di quel che ci offre. Ricambio i saluti ai vecchi sapienti di questo blog.

Rispondi
Gibo

Non capisco qual e’ il problema
A como il campo ha detto che emo fato cavar el cor!
E siamo alla terza sconfitta consecutiva.
Ora venezia e monza in casa, quale miglior occasione per ritrovare la retta via smarrita?
Facciamo 4/6 punti convincenti nelle prossime due e torneremo tutti a guardare al futuro con più ottimismo
Facciamo parlare il campo, ma raccontarci oggi delle balle (tipo che in 11 contro 11 non la perdiamo mai) o attaccarci ad altre giustificazioni non evidenziando le gravi lacune della squadra non mi sembra una gran mossa
Quello che per te e’ disfattismo per me e’ semplice realismo e la realtà e’ sempre meglio delle cose infiocchettate. Cos’è? I giocatori e l’allenatore non devono sapere che hanno fatto cagare sennò si scoraggiano alla prossima partita? Io saro’ allo stadio a cantare e urlare, ma se faranno di nuovo pieta’ lo scriverò ancora e ancora
Ricambio cordialità

Rispondi
Roberto

Oh finalmente lasciamo da parte le battutine e sprechiamo un’ po di tempo per dare una risposta seria ed articolata! Non sono d’accordo con la tua analisi ne con quella di altri utenti che hanno postato. E a me sembra disfattismo e non sto infiocchettando un bel niente. Abbiamo giocato male a Como? si, nel primo tempo senz’altro. E sicuramente abbiamo dei problemi, ma se guardi la classifica non siamo messi peggio di tanti altri. Io l’unica cosa che ho detto è che il cadavere si porta via freddo. E nel calcio intervengono talmente tante dinamiche a determinare il risultato finale di una partita che stracciarsi le vesti perché ne hai perse tre di fila alla sesta di campionato e nonostante tutto hai sei punti in classifica, sia esercizio da masochisti. Analizziamo le sconfitte? A Roma abbiamo perso di misura e credo si sia onorata la partita. Col Torino primo in classifica, 75 minuti in dieci e siamo riusciti a non sbracare, di cosa vogliamo parlare? Abbiamo giocato male col Toro? Di squadra intendo. Non penso! Abbiamo commesso errori individuali che ci sono costati la partita, ma dire che abbiamo fatto cagare anche no. Con il Como si, e tanto, ma se giochi metà abbondante del secondo tempo in dieci e sei sotto di un gol, e comunque un altro po’ e la pareggiavi…L’unica cosa che ho detto, e penso, è giudicare la squadra dopo averla vista in campo coi suoi titolari, in forma, e contro squadre alla nostra portata. Fino ad oggi non è mai successo, anzi, e successo l’esatto opposto! Non siamo retrocessi l’anno scorso e son sicuro che abbiamo le carte in regola per non retrocedere anche quest’anno. Poi sarà il campo a dirci chi aveva ragione e chi no. Fidati che Zanetti ed i giocatori sanno perfettamente che hanno giocato male, ma il modo migliore per stimolarli è esattamente quello che farai allo stadio alla prossima col Venezia. Canta e urla anche per me, io purtroppo allo stadio non ci posso andare. Sempre forza Verona!

Roberto

Gibo, dare dell’ animatore del villaggio, non è esattamente un complimento, comunque tranquillo che io non mi offendo, ho la pelle dura. Fai pure tutte le battute che vuoi, tu hai esternato il tuo punto di vista, io ho fatto altrettanto. In mezzo resta un Verona sicuramente in difficoltà ma tutt’altro che moribondo. Dopo Venezia e Monza vedremo dove saremo in classifica. Sogliano l’anno scorso ha individuato il problema nella squadra non nell’ allenatore, ed ha avuto ragione. Non dubito neanche un momento che se dovesse credere che il problema è Zanetti lo licenzierà. Saluti.

Gibo

Mi e’ capitato a volte (effettivamente poche) di incontrare animatori simpatici e non pesanti nei villaggi
Non disperare
Neanche fiorello si offende

Roberto

Mai stato in un villaggio turistico in vita mia, per cui non ti saprei dire…ho altri gusti. P.s. se Fiorello non si offende, buon per lui. Le chiacchere stanno a zero i conti li faremo alla fine del campionato. E se retrocediamo, pazienza. Ciaone.

Pippo gialloblu

Sono d’accordo per Suslov (l’ho già detto qui sopra e secondo me anche Duda) e Kastanos che non regge più di un tempo, su Tachoua aspetterei un attimo (l’ultimo assist è stato suo, ma in questa partita erano tutti in difficoltà). D’accordo anche sulla difesa che andava tamponata, ma non con un Okou che peraltro non vede mai il campo. L’incontrista l’anno scorso l’ha fatto Serdar e con ottimi risultati. Quello che però ti contesto fortemente è Folorusho , primo perché non giocava quasi mai da mediano, secondo perché questo giocatore è stato letterlamente montato da tutti come fortissimo, soprattutto da De Laurentis che ha avuto il regalo della convocazione dall’amico Spalletti per far salire il suo prezzo di vendita. Cosa che non è successa perché nonostante fosse un simil “campione” nessuno lo voleva. Eppoi riguardati le sue partite, non giocava MAI per la squadra, ma tacchi, finte e ca…….te vare solo per suo ego !!

Rispondi
Sergio

Pippo gialloblù grazie per il tuo commento anche se non condivido il tuo giudizio sul Folo. Ma il calcio ha una grande quota parte di soggettività che si trasforma in oggettiva di fronte ai dati inconfutabili: il gol a Lecce che ti ha girato il campionato, che ti ha dato tre punti senza i quali col fischio che ti salvavi. Ciao.

Rispondi
stefano 50/60

Purtroppo però se analizziamo anche i primi tempi col napoli e col genoa oltre che a como sarà anche colpa degli avversari mediocri ma tre o quattro occasioni da goal le han create,,,a forza di dai vai giu all intervallo con due o tre pere e che fai nel secondo ?
le partite van sempre analizzate nel totale, mi pare…..

Rispondi
teo_el teo

esatto Stefano, l’ho scritto pure io…i primi tempi siamo stati sempre in affanno, solo che in due occasioni, poi vinte, siamo riusciti a non prendere gol per puro caso (vedi errori del Nabule e traversa di Vasquez)

Rispondi
Hellas1971

Ad ogni cambio topic invasione di pistolotti e nick nuovi che poi puntualmente spariscono…deve essere proprio divertente…

Rispondi
stefano 50/60

Un off topic per stemperare, si fa per dire, l amarezza del post como…..sta emergendo in tutta la sua nefandezza la notizia di quanto facevano, e fanno e faranno, i sportivissimi ultras di interM e bilanM…..squadre iper sponsorizzate senza che gli sponsor appunto storcano il naso dando denaro a società i cui supporter sono nientepopodimeno che componenti di camorra e ndrangheta……spunta fuori dai media che inzaghi simone è stato contattato dagli educati ultras…spunta che materazzi, giocatore che andava radiato a vita dal calcio perchè solo ed esclusivamente violento, era stato molto meno violento quando i mammasantissima gli chiedevano biglietti, sennò niente cori allo stadio e peggio……
ancora convinti che a Verona non viene uno sponsor o una proprietà magari locale perchè siamo nostalgici della croce uncinata o del littorio ?….i media farebbero bene ad ammettere ciò che sono ormai e cioè un carnevale triste…..

Rispondi
Skywalker

Stefano, scusa. Ho riletto il tuo messaggio più volte ma non capisco il senso di ciò che scrivi.
Noi viviamo in un mondo in cui la comunicazione è tutto.
Se i delinquenti sono nelle curve di milan, inter, juventus, napoli, roma ecc.. ma nessuno ne parla mai, va tutto bene. Signora la marchesa. Cosa vuoi che glie ne freghi allo sponsor. Nulla di nulla, perché non c’è il rischio che venga “associato” a tali circostanze. Infatti, non si parla mai delle malefatte della curva di queste squadre, per esempio. Salvo in sporadici casi come questo, che tuttavia verranno “purificati” da articoli in cui si scriverà che finalmente giustizia è fatta e Milano sarà tornata pulita.
Ma se, invece, io volessi sponsorizzare una squadra per cui, alla minima scorreggia allo stadio, tutta la nazione rimarca per la milionesima volta (anche secondo me a torto marcio, capemose) che siamo solo dei provinciali beoti, ignoranti e razzisti, ecco che, se fossi lo sponsor, una domandina me la farei anche.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Sky…
Il tuo ragionamento non fa una grinza,,,
Ed è proprio x questo che non ci sarà mai equilibrio….xke nessuno lo cercherà…troppa fatica….meglio lasciare che tutto vada così….è più remunerativo…..quando però qualcuno che conta verrà colpito allora si leveranno le grida di sdegno….ma fatalità qualcuno che conta nn viene mai colpito…..ho fatto l esempio di materassi non a caso…….violento con l avversario ma agnello coi delinquenti….ti faccio una domanda senza alcuna polemica ci mancherebbe……se un giorno per avere biglietto o abbonamento qualcuno te lo imponesse col pizzo saresti contento ?

Rispondi
Skywalker

Ma certo che no.
Il fatto è che in italia non si vogliono risolvere i problemi. Questo è, secondo me. Non si vuole porre fine all’evasione delle tasse, per esempio. Eppure, con il denaro digitale, secondo me ormai ci vorrebbe gran poco a tracciare tutti i pagamenti. Giusto o sbagliato che sia, questo perché non si fa? Perché sarebbe talmente impopolare che nessun politico ha voglia di “prendersi” la colpa. Ma preferisce “coccolarsi” il suo elettorato.
Sul tema calcistico la faccenda è uguale. Non si vuole fare pulizia perché sarebbe impopolare. Oppure perché si toccherebbero gli interessi di qualcuno, i cui interessi non vanno toccati.
Io la penso così. Perché è l’unica spiegazione che mi do di fronte a certe cose.

Eli

Il problema dei primi tempi giocati male e’ tutto di Zanetti, e’ lui l’allenatore, quindi lui che vi deve porre rimedio…e siamo gia’ a sei partite giocate! Peraltro vedo che purtroppo a questa squadra manca una caratteristica essenziale, cioe’ l’intensita’ di gioco, l’aggresivita’, che dopo il periodo di Juric non ho piu’ visto. Con una rosa dove non c’erano dei fuoriclasse ma solo buoni giocatori, l’Hellas se la giocava alla pari in tutti gli stadi, con grandi prestazioni, pressando a tutto campo aggredendo sempre l’avversario quando aveva la palla. E’ il tratto distintivo che una squadra come la nostra, inferiore tecnicamente rispetto a molte concorrenti, dovrebbe avere se vuole portare a casa punti per la classifica. Ad oggi non vedo nulla di tutto questo, per cui spero Zanetti, oltre al problema dei primi tempi risolva questo, dare una precisa identita’ alla squadra, aumentando il pressing sull’avversario che porta palla, cosa che ieri a Como non ho mai visto ( e che ha consentito loro di dominarci). L’allenatore nelle parole che esprime mi sembra uno parecchio deciso, ma questo non si e’ sinora tradotto all’atto pratico nel campo di gioco. Serve assolutamente ” aumentare i giri del motore ” della squadra ( oltre che un paio di buoni difensori a gennaio, magari anche un buon incontrista a centrocampo che ora non abbiamo, a parte Serdar) per riuscire a maggio a restare in A.

Rispondi
Ghost3

Premetto, non ho potuto vedere tutte le partite dell’Hellas e fin’ora mi son astenuto dal commentarle perché ritengo siano necessari almeno 5 match per poter esprimere qualche opinione fondata sull’andamento della squadra.
Al di là di trovare, dopo ogni partita giustificazioni “mentali” alla sconfitta, penso sia utile analizzare il comportamento della squadra che, come dicono giustamente molte persone, conferma alcuni problemi ormai ad ogni match.
Parto elencando quelli che ho visto in ordine di gravità:
1 – Il centrocampo quest’anno è inesistente: non filtra, non è compatto e fa fatica ad impostare gioco.
2 – La difesa (non aiutata dal centrocampo) è composta da elementi tecnicamente scarsi che spesso risultano in ritardo sulla lettura delle azioni avversarie (l’anno scorso nonostante
l’andata horror c’era Hien che speso ci metteva una toppa soprattutto centralmente).
3 – La squadra al di là del modulo non è disposta in campo compatta (c’è sempre troppa distanza tra attaccanti e difensori) lasciando praterie libere in mezzo al campo dove gli avversari si infilano per farci spesso male (problema a dir il vero piuttosto cronico).
4 – C’è un problema di preparazione mentale della squadra che affronta tutti i match con prestazioni nei primi tempi a dir poco inquietanti.
Di positivo c’è da dire che quest’anno, quando attacchiamo, riusciamo ad essere sempre pericolosi rimanendo spesso in partita anche giocando male (o dopo pazzie varie dei singoli).
Non credo ci saranno miracoli a breve termine anche se le prestazioni indicano come urgente un ricompattamento della squadra più corta possibile sfruttando (se ne siamo in grado) il fuorigioco e aumentando l’aggressività su ogni palla tutto ciò sperando che Zanetti abbia capito qualcosa dai precedenti errori.

Rispondi
stefano

Articolo di Massimo Mauro:
“Chiudo con la ridicola presunzione delle piccole. Il possesso palla iniziato dal basso è sconcertante e risultati alla mano crea un sacco di problemi. La cosa migliore sarebbe saltare il centrocampo ed andare a battagliare nella metà campo avversaria. Mazzone ad esempio, che era un maestro, quando capiva la difficoltà di impostare il gioco (vedere le stagioni al Bologna), saltava la propria metà campo ma poi con Kennet Andersson faceva aggredire la seconda palla lontano dalla sua area. E non vedo perché un Monza non potrebbe provare a farlo. Ieri per cercare di costruire il gioco partendo dalla propria area di rigore ha praticamente beccato due reti”

Rispondi
Ghost3

Sull’esagerazione di gioco in partenza bassa che va oggi di moda son d’accordo, però partire col lancio lungo del portiere presuppone portiere e ricettori di elevata caratura tecnica che noi non abbiamo!.

Rispondi
Gibo

In tutta onestà non rimpiango i rilanci di montipo’ di djuric
Qui passiamo da un estremo all’altro
Si può cercare di giocare esaltando i propri pregi e mascherando i propri limiti
L’allenatore e’ li’ per questo

Rispondi
Hellas1971

A Roma sponda Lazio sono tutti innamorati di Baroni, la Lazio sta giocando il calcio più piacevole del campionato…ah babbeoni babbeoni

Rispondi
stefano

Io guardo quello che Babbeoni ha fatto qui.
Boni tutti de dir “eh però ci siamo salvati”.
Il campionato comunque è lungo.
E onestamente pare pure che stia correggendo a lazio tutti gli errori fatti con noi.
Nicola eccellente l’anno acorso, questo anno è invece partito molto male. A empoli lo amano, a cagliari no.
Io giudico il presente, il contingente. Quello che fanno gli altri via da verona, poi, cavoli loro.

Rispondi
Celtico

Comunque campionato falsato.Nessuno ha detto al Cagliari che quello che conta è salvarsi all ultima giornata,che il Parma ha una proprietà straniera e ambizioni da parte sinistra della classifica,e che non sono quelle le partite da vincere.

Rispondi
El zio

Ma non so, risultati strani, con tanti gol, con quote scommesse molto strane, sul totale dei gol, e sui risultati, mahhhh.

Rispondi
Celtico

Ma per telenuovo passa tutto da Giua.con un altro arbitro avremmo vinto.che nel primo tempo entrassero da tutte le parti e abbiano giocato con facilità al turo al tiro al bersaglio,non fa comodo dirlo.

Rispondi
inogniposto

Vighini ha ragione quando dice che il calcio vive spesso di episodi sono meno d’accordo con lui quando dice che la partita di domenica dopo il pareggio stava prendendo una piega diversa…. Tra l’altro anche una espulsione ingiusta se vogliamo è un episodio della partita… (quante ne abbiamo viste nel corso degli anni?).

Penso che sia più che giusto e normale analizzare (o cercare di farlo) le prestazioni del Verona, sono queste ad essere fondamentali perchè Venerdì al Bentegodi non ci sarà Guia ma Magnani , Coppola (e via via tutti gli altri) . E’ questo che a me preoccupa…. Vedere che la squadra non corregge certi errori che si ripetono con drammatica regolarità. Ha ragione Vighini quando dice che molti errori sono dei singoli non di reparto o dello “stare in campo” ma è compito dell’allenatore oltre che dare un gioco alla squadra anche MIGLIORARE I SINGOLI. Quante volte lo scorso anno abbiamo visto sui gol degli avversari i nostri difensori ad un paio di metri da loro? Quante volte abbiamo detto che in serie A se lasci ad un attaccante il tempo e lo spazio per pensare e tirare ti castiga? L’errore di Magnani quante volte lo abbiamo visto ripetersi nel tempo (con protagonisti diversi, no sempre lu era)?

Non capisco perchè si cercano sempre scuse… Contro i gobbi recriminazioni contro la lazio anche, con il torino colpa della follia di uno solo (sullo 0-0 ed 11 contro 11 quante volte abbiamo tirato in porta?) … domenica colpa di Guia (nefando che no se sbajemo) , a quando una analisi seria dell’attuale momento NO del Verona?
Io sono sicuro che contro il Venezia possiamo vincere, non giocando come a Como però, arbitro o non arbitro…. Mister Zanetti io ti ritengo allenatore bravo ed adatto al Verona, ma ci devi mettere mano, tu sei l’allenatore è tua responsabilità ed tè il tuo lavoro.
Sogliano, quanti campionati ti servono ancora per capire che dietro c’è un problema? A quando na aletta de manco e un difensor vero in più?

Rispondi
Mir/=\ko

Mi rendo sempre più conto che salvarsi per c… per ben due anni consecutivi sta inducendo i più a credere che a Verona i miracoli siano una costante. Della serie: “tranquilli butei che alla fine tre sotto di noi le mettiamo in qualche maniera anche quest’anno”! Mi piacerebbe tuttavia sapere quali sarebbero le iniziate e qui ovviamente nessuno risponde… Peccato che il divario economico tra l’Hellas del Carpigiano e il resto della serie A si stia incrementando notevolmente di stagione in stagione e ciò si sta notando mai come in questo campionato. Oltretutto ci sono altre due considerazioni di cui tener conto: rispetto alla scorsa stagione ci sono certamente più scelte per l’allenatore di turno e anche questo sembra indurre mediamente nel tifoso una certa tranquillità, ma stiamo parlando delle solite giovani scommessine low cost alle quali si chiede talvolta doppi o tripli salti carpiati di categoria… L’altra considerazione è legata alla permanenza di taluni giocatori in rosa. Sembra addirittura controproducente per una società votata alla cessione di tutto ciò che ha mercato, una volta tanto, riconfermare gran parte dei sui migliori giocatori. Ovviamente questo è determinato da uno dei monte ingaggi più bassi della categoria, che finisce per creare scontento in chi rimane a vario titolo! Io resto della mia opinione: una società senza progetti, votata unicamente a scommesse low cost da tradurre in plusvalenze, non può non essere una delle 3 candidate principali alla retrocessione. Fino a qualche settimana fa avevamo uno dei migliori centrocampo della serie A, oggi scopriamo che la mediana non fa alcun filtro, mettendo costantemente in difficoltà una difesa già deficitaria e che a dispetto dei numeri è sprovvisto di incontristi efficaci, finendo quindi per essere “Serdar dipendente”, l’unico in grado di schermare il retrotreno. Di fatto scopriamo che al di là dei numerosi acquisti in stile Sogliano, la qualità resta piuttosto bassa (emblematica è la situazione della difesa) e ci sono pure delle falle che non sono state colmate. Io non predicherei tutta questa tranquillità. Non siamo ancora spacciati ma sicuramente questo filotto di sconfitte è un segnale tutt’altro che fisiologico e vista la notevole vulnerabilità con tendenza a prendere gol in fotocopia già dal ritiro comincia a porre qualche bel punto interrogativo anche sul tecnico. Visto pure il suo curriculum e il suo veloce esonero Empolese.

Rispondi
teo_el teo

le candidate a lottare con noi sono Venezia, Cagliari, Empoli (D’Aversa parte sempre a razzo), Lecce e aggiungo pure Parma (difesa horror) e il Genoa del ridimensionamento americano…

Rispondi
Pennabianca

L’ottima notizia è che Cataldi torna al Verona quale preparatore dei portieri. Montipò ne trarrà sicuramente beneficio.

Rispondi
stefano56

Verissimo Pennabianca ( nick che mi ricorda Colombo e il gol che prese su una punizione di rombo di tuono che prese il palo ma che purtroppo lo colpì e entrò in rete. Ma forse è perché sei un ufficiale superiore degli alpini. ). Ottimo il ritorno di Cataldi.

Rispondi
Pennabianca

No no Stefano, proprio in onore di Colombo che vidi per la prima volta al Bentegodi parare l’impossibile in un Verona Bari del quale onestamente non ricordo l’anno ne tanto meno il risultato finale…de sicuro ero un buteleto …e anche perchè adesso purtroppo la me penna l’è diventada bianca come quela che el gavea el buon Angelo 🙂 🙂

Rispondi
stefano56

Grazie per questa bella condivisione! Mi de penne no ghe n’ho più da tanto. Forza Hellas!

Rispondi
bardamu

Condivido molte delle analisi sconfortate su come la squadra è schierata, sulla debolezza intrinseca di alcuni elementi e anche sulla, nonostante tutto, pericolosità che mostriamo in attacco, che ci fa spesso rimanere in partita fino all’ultimo.
Ma senza voler sposare la tesi “alibistica” vorrei far notare che persino la Gazza ha valutato negativamente l’operato di Giua.
A “Pressing”, su canale 5, sono andati oltre. L’ex arbitro Cesari ha mostrato bene come il fallo Suslov l’abbia subito, un giornalista ha detto che il Var in questi casi dovrebbe poter intervenire e Trevisani ha demolito Giua dicendo che è un obbrobrio vederlo arbitrare.
Aggiungo che ha anche interrotto la partita senza recuperare il minuto in più per la sostituzione ed il gol durante il tempo di recupero ( secondo me un errore tecnico marchiano ).

Rispondi
inogniposto

arbitro inguardabile certamente, ho sentito più di un commentatore dire che ha fatto pagare a Suslov una ehm forte protesta di qualche minuto prima … se fosse così sarebbe ancora peggio… Se fosse così sarebbe un doppio errore perchè se Suslov ha detto qualcosa di più lo cacci fuori subito e non ti inventi un fallo qualche minuto dopo per fargliela pagare. Arbitro non adatto ad un campionato professionistico. Speriamo non ritrovarcelo sulla strada in qualche partita fondamentale, questo è una sciagura.

Rispondi
inogniposto

Detto questo domenica il como per un tempo ha fatto ciò che ha voluto e non sono d’accordo con Vighini quando dice che l’inerzia della partita era cambiata. Certamente avrebbe fatto fatica ma i lariani anche dopo l’ 1-1 ed in 11 contro 11 avevano ancora tutto per poter vincere. Quest’anno finora mi hanno impressionato 2 squadre loro ed i gobbi che con noi hanno gestito la partita come volevano .

Rispondi
Mattia

infatti non capisco il perche sia cosi tanto difficile ammettere che il como ci ha talmente surclassato che il verona nel primo tempo non ci aveva capito assolutamente niente.

Rispondi
Gibo

Abbiamo meritato di perdere
Siamo stati spettatori della partita
Chi l’ha detto?
Quando l’allenatore di una squadra ha l’onesta’ intellettuale di fare una dichiarazione del genere di cosa parliamo?
Avvertite chi ancora si attacca all’alibi dell’arbitro (incapace non ci piove)

Rispondi
Gibo

Il problema e’ che per quello che dice zanetti merita massimo rispetto
Deve cominciare però a trovare anche soluzioni in campo
E i giocatori darsi una svegliata

Rispondi
El zio

Fino a Gennaio semo questi ( no so dopo), e,scudate se insisto, mi piaverebbe che ZAN desse una possibilità di prova al Ghilardi, visto che Magno non el ghe con la testa ( a Como i l’ha praticamente tolto pal c.. ogni volta), Pawel l’è a purgar, Coppola l’è distratto come non mai, Tatch l’e forte a impostar ma a difendar ….brividi. Venerfi mancherà ancora Serdar ( spero che rientri forte come prima e che Zan lo usi come se deve davanti alla difesa a prender e portar baloni, alleggerendo il Bela tutt’ora indispensabile)
Bentornato a Cataldi, grande preparatore speremo che el Monthy ne tragga beneficio ( può essere che non si senta protetto da sta difesa?).

Rispondi
El zio

A mio modesto parere, molto modesto, anche il continuo cambio ogni campionato del manego (non parlo de esoneri, ma de cambi per mancati rinnovi) no el porta da nessuna parte.
Ogni mister ha il proprio modo di giocare e questo continuo cambio di moduli va a pesare sul rendimento di alcuni giocatori.
Purtroppo fin che sarà el diversamente onesto sul scragno più alto no ghe speransa( e questo non el va via de sicuro ) che sta giostra la finissa.
Anche che vendesse el vol restar qua a far el GM a 3 ml all’anno, (alla Giuntoli tanto par capirse)
Figurate se qualcuno ( tipo i fradei del Como) investe 100 e passa ml par dargheli in man alla Volpe Carpigiana, uno che faria come la serva lacresta sulla spesa.

Rispondi
inogniposto

par quela che ogni olta che lezo de na solusion a Verona alla: americani+percassi me vien da ridar… seriamente qualcuno metterebbe i propri soldi nelle mani del carpigiano? Uno el l’ha fato a dir la verità e par riavergheli indrio lè dovuo andar in tribunal

Rispondi
Gibo

Concordo inogni
La sensazione e’ che cambiera’ qualcosa a livello societario solo nel caso dovessimo finire all’inferno.
Ma dovesse succedere servira’ qualcosa di più di un po’ di pomata per le scottature per riprenderci

Rispondi
inogniposto

non sono certo neppure che in B riusciremmo a liberarcene… possibilità di guadagnarci (per lui) ci sarebbero comunque… Se dovesse succedere mi da che più che pomate servirebbero punti di sutura (anali) .. sto giro secondo me una discesa all’inferno sarebbe molto ma molto dolorosa, per questo non voglio nemmeno pensarci… Io penso che la salvezza sia abbondantemente alla portata di questa squadra, seppur con lacune importanti (in difesa, ma anche in attacco dove siamo privi di un giocatore (una punta) che sappia far venir su la squadra ed in difesa; concordo anche riguardo a Zanetti che se è bravo come io ritengo che sia, deve mettere del suo , del valore aggiunto insomma per far crescere il Verona come squadra ma anche a livello di singoli; forse la cosa che più mi lascia ad oggi perplesso è che non vedo miglioramenti (per lo meno non sostanziali) certo attenuanti ci sono (infortuni per esempio)

Rispondi
Gibo

E’ opinione abbastanza diffusa che comunque la rosa quest’anno sia sulla carta in grado di giocarsi la salvezza a testa alta
Dovessimo abbassare troppo lo sguardo anche zanetti dovra’ prendersi le sue responsabilità

Rispondi
inogniposto

Quella di dopodomani non sarà una partita decisiva ma senza ombra di dubbio sarà importantissima; se non avessimo giocato la partita contro il torino oggi ti direi uno fisso, senza alcun dubbio…. ma la partita contro i torinesi ha fatto vacillare in me più di una certezza, al di là della colossale vaccata del polacco non è che prima il Verona mi avesse impressionato; per me non stava giocando cercando di mettere in saccoccia tre punti; certo i “c*ga in acqua” sono squadra alla portata ma anche per loro sarà partita importantissima.

Rispondi
Skywalker

A me risulta che tante squadre in serie A cambiano frequentemente l’allenatore. Non tutte, certo, ma tante sì. A maggior ragione tra quelle così dette “piccole”.

Rispondi
inogniposto

commento gli allenatori degli ultimi anni…

Juric mi è dispiaciuto sia andato via ma obiettivamente non mi è piaciuto per nulla come ha gestito e vissuto gli ultimi mesi a Verona, mi dàva l’impressione che con lui il Verona fosse sempre in guerra (non solo in campo) ed alla lunga questo logora

Tudor come si poteva tenere? Per me è un allenatore molto sotto-stimato (è da top-team in serie A)

Baroni lo ringrazierò all’infinito per la gestione del periodo nefando quando è stato lui (non il DS) a tener su la squadra ma non mi ha mai “acceso” come allenatore.

El resto o jera alenatori “bataria” o come Di Francesco del Verona hanno capito poco

Rispondi
Skywalker

Mi trovi d’accordo. Aggiungo anche che gli allenatori, come i calciatori, sono aziende.
Quindi non mi limito al solo pensiero che da qui scappano tutti perché $etti non è in grado di allestire un progetto.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Sky d accordo sulla Tua risposta e Ti ringrazio per quant è dei nefandi ultras meneghini…..la volontà politica o personale ?
forse, e non giustifico ma tento di capire, se vengono sotto casa a minacciare te e famiglia scegli il riscvhio minore ed è comprensibile…se poi magistrati e company li rimettono in libertà perchè si son comportati alla maso allora casca il palco….questo per me è il principale problema…chi fa del male de v esser isolato e messo in condizioni con buone o cattive di non esser recidivo…altre parole sono fuffa…
significativo, non lo posso vedere e non lo nascondo, il comportamento del macellaio materazzi che fa loscaggini coi mafiosi per vendere solo la sua birra di merda….
coraggioso in campo a spaccar gambe e musi, codardo quando gli dicono o fai così e ci stai o ti mettiamo sotto calce viva….

Rispondi
stefano 50/60

parlo, e Vi sottopongo ora, di calcio e di proprietà….che le meio va, se fa par dir……
il Verona ha le potenzialità per salvarsi, a como abbiam perso meritatamente punto esclamativo…col venexia bisognerebbe far tre punti…amen…
capitolo setti, qui un antologia epica non basterebbe………..da tre anni a sta parte il pokerista ha cambiato una volta ancora tattica……….segno che se arriva uno a mollare soldi, quelli che vuole lui, vende…alle sue condizioni….dunque avvenimento con coefficiente di successo molto basso per ora….anche in B ?
mah qui ho dei dubbi perchè se vai gù far reddito è molto più dura e corri rischi di far salti indietro tripli…è un pokerista di medio livello non scordatelo mai per cui l aumento delle difficoltà lo troverebbero impreparato…….l apice dell asticella commerciale l aveva toccato con juric e di più con tudor ma come dissi qui molte volte a l usel ingordo ghe crepa el gozo……..ora che ha speso per gilardino, per volpi e per bottagisio sta aspettando e agendo di mese in mese, vedremo a gennaio per la terza volta in tre anni appunto, non prende più impegni a lunga scadenza dunque non programma…..allenatori e giocatori durano un anno o addirittura sei mesi……ed ha colto l occasione, con culo e capacità ammettiamolo, di far lavorare sogliano che finora ha valorizzato la tetta meglio della passera della piccola fiammiferaia che si marita con zuckerberg……..questo è quanto…così è se vi piace (pare l era el piran nonchè dello )….

Rispondi
auzzaider

Analisi corretta, anche se dall’esterno potrebbe sembrare tutto rose e fiori il Verona con questo proprietario ha rischiato più volte di fare la fine del poro limon e per fare una brutta fine si intende la stagnazione in B che come con Pastorello sarebbe l’anticamera del fallimento. Poi è doveroso ammettere che oltre alla fortuna il carpigiano ha dimostrato competenza nello scegliersi i collaboratori azzeccando sempre il timing delle decisioni. Purtroppo però l’unico progetto di questa società riguarda solo l’ambito economico, tutto lecito sia chiaro ma aspettarsi di più di una salvezza è e resterà un’utopia.

Rispondi
hellasmastiff

kastanos e suslov si è capito che poche volte giocheranno insieme…. il cipriota predilige la posizione esterno alto a sx che rientra proprio dove di trova suslov difatti a como non trovava la posizione e il mister l’ha torato fuori fine primo tempo…….. uno dei due è di troppo meglio farlo partire dalla panchina quando suslov parte dall’inizio o si fa ammonire………

Rispondi
Mariolino

Ho letto critiche su Magnani fatte da tifosi che dimostrano di volergli bene.
Sono convinto (spero di non sbagliarmi) che se gli verrà data la possibilità di giocare a 4 alcune partite consecutive potrà tornare quello di prima. E sono convinto che zanetti lo farà giocare.
Ed è vero che a parte il bel secondo tempo col Napoli non ha giocato bene, ma non possiamo parlare di errore individuale nel secondo gol del como. Coppola è completamente fuori posizione, freezer non da la copertura, nico Paz ha tutto il tempo di inventare la giocata. Jack sbaglia si ma ci sono grandissime responsabilità di reparto. La tifoseria del verona si dimostra ancora una volta fantastica.

Rispondi
inogniposto

prima di inizio stagione se tu mi avvessi chiesto su quale difensore fare affidamento ti avrei risposto MAGNANI e ti dico, nonostante l’innegabile attuale forma precaria, sono ancora sicuro che lui sia il nostro migliore difensore.

Rispondi
Gibo

I 6 punti in classifica ci hanno tolto pressione, dovevamo utilizzare le settimane di relativa tranquillità per costruire certezze e invece (anche per fattori esterni che però fanno parte del gioco) e’ solo aumentata la confusione
I giocatori chiamati in causa non entrano in un meccanismo consolidato con compiti chiari.
Certo che a inizio ottobre non può essere un sistema rodato al 100%, ma l’impressione e’ che ad ogni partita si riparta quasi da zero e che i giocatori debbano improvvisare in un continuo alternarsi di moduli, ruoli e piani gara.
E’ il momento delle scelte e della concentrazione
Vitale stare attaccati alle partite con le unghie per 100 minuti

Rispondi
Gibo

Pillole di sean

Lambourde? Anche se in francia dicono che l’abbiamo pagato 3 milioni di euro non e’ così, non abbiamo queste possibilità; grazie anche al suo agente siamo riusciti a portarlo a verona lasciando una percentuale alla squadra di provenienza.

Ogni anno il livello si alza e ripartire e’ sempre la cosa piu’ difficile. Chi non vuole fare questo e’ meglio che non stia qui.

Il ritorno di cataldi? Massimo ha desiderato tornare qui. Abbiamo colto l’opportunità e potenziato un reparto dello staff tecnico. Il suo ritorno rappresenta un vantaggio anche per il mister.

Rispondi
Sergio

Temo moltissimo questa partita tanto da firmari per il pari.
La squadra e’ in una crisi a mio avviso molto seria. C’e’ confusione tattica e ho il sospetto che Zanetti non abbia in mano la situazione. Credo che fino a gennaio sara’ durissima.
Ovvio che spero di sbagliarmi . In passato e’ successo spesso. Ho visto il primo tempo del venezia a roma. Ho visto il primo tempo dell’ Hellas a como.

Rispondi
Pixi

Buon giorno ragazzi, odio dire “avevo ragione” ma spesso la ho 🙂
E’ dallo scorso che predico che non abbiamo mediani incontristi (carenza ancor maggiore di un buon difensore!) ritrovandoci nella situazione che se non c’è un superSerdar (neanche un un incontrista puro!) schieriamo un centrocampo improbabile senza filtro nonché una difesa perennemente esposta!
Mi chiedo come sia possibile che nella varie finestre di mercato, la cosa sia sempre stata ignorata da un allenatore e un ds perché risulta davvero LAMPANTE (Duda ha un passo compassato; Belayhane e Silvia sono buoni tecnicamente ma uno sopra l’altro non fanno un mediano).
Altresì ho sempre insistito che se Zanetti vuole giocare in verticale con palla in profondità non si capisce che senso abbiano i 2 tre quartisti (domenica suslov-kastanos) che vengono puntualmente scavalcati: così si regalano 2 giocatori agli avversari!
E non è poco santoiddio: giocatori che, uno per parte, si potrebbero utilizzare per proteggere meglio la difesa e aiutare TAENGSTED con la seconda punta!
Infatti domenica, appena Mosquera è entrato si è andato a prendersi una palla in profondità “alla viva il parroco” ed è venuto fuori il rigore.
Non è questione di vincere o perdere le partite.
Questi aspetti si sono visti tanto nelle partite vinte 3-0 che in quelle perse 0-3.
Primi tempi siamo stati sempre in difficoltà e secondi tempo è andata meglio, quando la ricerca della profondità è divenuta più semplice con inserimento della doppia punta o giocatori freschi!
Anche i gol hanno rappresentato una costante, spesso presi venendo bucati centralmente senza protezione alla difesa: non abbiamo un gran difesa ed evidentemente statica! Ma è la stessa dello scorso anno. Ovvio che se scendono attaccanti centralmente, a tutta velocità, Magnani Coppola Dawidone vanno in estrema difficoltà. Questo con Baroni non succedeva quasi mai.
IO VEDO ZANETTI IN ESTREMA CONFUSIONE DALLA PRIMA DI CAMPIONATO.
La rosa ha le carte in regola per giocarsi la salvezza.
Ma Zanetti deve trovare la quadra!
Per esempio questa squadra non può prescindere da DANILIUC e FARAONI; poi TAENGESTED è un discreto attaccante da area di rigore, ma serve davvero a poco lasciato davanti li da solo con la pretesa che faccia reparto da solo visto che non è né troppo veloce, né uno che protegge la palla e di testa la prende poco; infine se a centrocampo siamo in difficoltà senza SERDAR è evidente che vada creata più densità aggiungendo un uomo davanti alla difesa e togliendo i 2 trequartisti che non servono assolutamente a nulla!
Insomma, queste sono situazioni che CAMBIANO TOTALMENTE gli equilibri di una partita.
ZANETTI NON NE STA VEDENDO UNA …
Poi SETTI…SOGLIANO … va be’ .. solite questioni … ma personalmente le mie maggiori sono sul MISTER. Speriamo si riprenda presto…
Forza hellas

Rispondi
Gibo

Non e’ bello darsi ragione da soli
Lascia che siano gli altri a dirtelo
Avevi perfettamente ragione 😂

Rispondi
inogniposto

se io fossi allenatore del Verona e decidessi di far giocare la squadra aggredendo gli spazi in profondità beh, metterei in cmpo anzitutto Livramento

Rispondi
stefano 50/60

molto interessante il Tuo post Pixi…..
e stasera inutile sottolineare che BISOGNA far i tre punti…..la posizione dell allenatore è direttamente proporzionale ai risultati, inutile grarci attorno……giocherei anche io più coperto, come debbono comunque fare le squadre come la nostra……in attesa di recuperare il centrocampo……ma qualche cambio di giocatore e modulo Zanetti DEVE farlo……e per me che son ignorante difesa a 4 tutta la vita con sta squadra….

Rispondi
Pixi

Condivido assolutamente sulla difesa a 4! E già ZANETTI ci ha messo 6 giornate a capirlo…
Ma se l’uomo che ti ricavi in più con difesa a 4 (togliendolo alla difesa) te lo metti trequartista … puntualmente saltato coi lanci lunghi…l’è peggio che andar de note!
Te ghe la stessa difesa esposta con pure uno de manco de drio…
Ma insomma, qua nessuno ha fatto Coverciano ma è matematica! Son robe che si vedono…
Tanto si è capito che noi portiamo su i palloni dalle fasce con Lazovic e Tcaho i quali prendono palla da Belhayan Silva o Duda : e i 2 trequartisti non toccano boccia!
Alternativa lancio in profondità: e i 2 trequartisti non toccano boccia uguale!
Sughemo in 9? (al netto degli espulsi:)

Rispondi
stefano 50/60

el Scion el dovaria dirghe qualcosa su sto argomento……..in ogni caso se non prendiamo punti col venexia con chi li ciapemo ?

Rispondi
Pixi

sciooooooon…basta majar tastasal…buelon! ;);)
dighelo al mister 4 dietro…poi 3 centrocampisti stretti a protezione … faraoni quarto di centrocampo per coprire Tchao (super catena di destra) ….. Lazovic dall’altra parte…con compiti solo offensivi…che poarin non ghe la fa più a fare tutta la fascia…oppure le do ponte!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code