Torna al blog

BENTORNATI ALL’INFERNO. ORA BISOGNA FARE SCELTE FORTI

Game, set, partita. L’Atalanta sembrava Sinner contro il Verona. Spazzati via, maltrattati, bistrattati. Non è la sconfitta a fare male, a preoccupare. E’ come è arrivata.

La Bergamasca calcio targata Gasperini ha portato a galla tutte le preoccupazioni, evidenziato tutti i problemi in una serata in cui purtroppo il Verona e il suo allenatore hanno sbagliato tutto. Il peggior avversario da incontrare a tre giorni dalla sfida con il Lecce, sfida decisiva, ma non un buon motivo per alzare bandiera bianca dopo una manciata di minuti, una resa così netta che non avevamo memoria.

Resettare è la parola d’ordine, lavare via dalla testa le sei reti. Ma la pessima partita di Bergamo, alza interrogativi a cui bisogna dare risposta pratica sul campo, pena un campionato che rischia di diventare così in discesa da farci precipitare.

C’è un problema difensivo ormai evidente. Legato ai singoli ma anche probabilmente ad un assetto troppo presuntuoso. Non è solo una questione della linea, si difende di squadra, ormai il calcio è questo. Siamo leggeri in mezzo, sulle fasce, non si fa filtro, ci bucano ovunque. I limiti tecnici e di personalità dei nostri centrali, fanno il resto.

Lookman e De Katelaere probabilmente sarebbero scappati a chiunque sabato sera, ma l’inconsistenza della squadra scaligera è oltre la soglia della tollerabilità. Perdere si può, con l’Atalanta in serata di grazia non è uno scandalo, perdere così però non è dignitoso.

Zanetti è un buon allenatore. Continuo a sostenerlo perché sono convinto che farà il bene del Verona. Sta soffrendo come un cane, forse questo attaccamento sta diventando anche un limite nel momento in cui deve trovare delle soluzioni. Deve assolutamente ritrovare una via, forse anche la lucidità e lo deve fare anche attraverso scelte nette, forti, decise. La coperta, mi rendo conto, non è abbondante, soprattutto dietro, però ora deve cercare dentro la rosa le persone più affidabili. Il Verona non può essere la chase longue di uno psicologo per soggetti affetti da crisi d’ansia. Se qualcuno non è all’altezza non può giocare qui. Semplice.

La partita con il Lecce assume ora un’importanza fondamentale. Intanto non è “una partita da vincere a tutti i costi” ma è prima di tutto “una partita da non perdere a tutti i costi”. Una buona prestazione in Puglia, catalogherebbe la sconfitta di Bergamo a “episodio”, viceversa si aprirebbe una crisi pericolosa. Attendiamo con fiducia, perché questo Verona ci ha dato anche tanti segnali positivi fino ad oggi. Poi che sarebbe stata sofferenza anche quest’anno lo sapevamo. Non ci eravamo illusi. Bentornati all’inferno.

202 commenti - 4.778 visite Commenta

Sick boy

Secondo me la rosa non è cosi debole o contata, a parte forse la difesa. Credo che molto del suo (non) ce lo sta mettendo Zanetti, perchè va bene l’attaccamento,però deve trasmettere in primis sicurezza alla squadra,dettando una linea che sia quella, da qui in poi. Basta difesa a tre spero!! Lecce sarà decisiva,mi auguro.

Rispondi
Giulio77

Scrivo quanto appena scritto anche nel penultimo blog…
Adesso è facile sparare su Zanetti prendendo gli esempi negativi della sua fin qui breve carriera…
Perché Zanetti è anche quello che neanche 2 anni fa ha vinto a San Siro con l’Inter (!) e sotterrato la juve in casa… Quindi gli esempi con gli altri anni nel bene e nel male lasciano il tempo che trovano.
È preoccupante semmai la confusione che regna ora… effettivamente i gol presi sono tanti…anche togliendo quelli di ieri… Diventa difficile guardare avanti con ottimismo…spero solo che se Sogliano si rende conto di essersi sbagliato su Zanetti abbia le palle per cambiare rotta

Rispondi
Bearzot

Non capisco questa stima incondizionata nei confronti dell’allenatore, abbiamo sbagliato tutti, TUTTI, i primi tempi dall’inizio del campionato; Martedì da dentro o fuori, anche se le sensazioni sono pessime.
Forza Hellas

Rispondi
Gianni

Vighini mi spieghi per favore perche’ Zanetti sarebbe un buon allenatore, da cosa lo deduci, dal fatto che col Venezia e’ retrocesso o perche’ dopo 5 sconfitte consecutive di cui un 7-0 e’ stato esonerato dall’ Empoli oppure perche’ xe Veneto, o perche’ ghe piase Verona e la curva, per fare il mister in serie A ci vogliono altre caratteristiche, va bene essere ottimisti ma ogni tanto bisogna essere realisti

Rispondi
Leo

Senza togliere nulla ai nostri demeriti va anche detto che quando la talanta è in forma è come andare dal dentista [cit.]

Rispondi
RobyVR

Zaneti el me anca simpatico ma me par che te giudichi le so capacità parchè el ga la targheta ‘Sogliano’, ghe sèmpre da dir che ci riva el riva a alenar dei strassi e scomese varie, quindi al solito la responsabilità l’è de quel che dopo vèrso dicembre nol dorme dal despiaser e chel se cura con tri miglioni de euri.

Rispondi
Di fiera stirpe

Purtroppo questo è Zanetti, lo si sapeva già, la sua carriera parla chiaro: imbarcate, squadre senza grinta, pessima preparazione delle partite, inesistente come motivatore e valorizzatore di giovani, ed esoneri in serie. Purtroppo Sean ha il grosso difetto di sbagliare gli allenatori.
Vighini renditi conto che diventi ridicolo a continuare a far finta di difendere questo brocco per aver un’intervista o una confidenza di Sean: guardiamo i fatti, questo è un allenatore mediocre.

Rispondi
Cris

Qui si parla di atalanta ma una settimana prima col monza dove erano i tifosi che adesso criticano?? Si giustificava lo 0-3 cintro ultima in classifica che non segnava dal 1984 e non vinceva da secoli.

Rispondi
Benni /=\

E quelli che si esaltavano dopo il 2-1 risicato (e de cul) contro el grande Venessia? Desaparecidos…

Rispondi
Andrea

Bentornati? Ma siamo da sempre in questa condizione fatta salve qualche rarissieme occasioni. Il calcio ormai è questo. Campionato spezzato in tre blocchi di squadre che prima o poi fanno emergere le loro potenzialità. Noi siamo nell’ultima fascia e all’interno di questa siamo gli ultimi o poco ci manca come capacità economica. Nessuna illusione, nessun sogno solo sperare di sopravvivere stagione dopo stagione senza che qualche altra passione prenda il posto dell’Hellas

Rispondi
cristiano

L’unica cura le non perdere a Lecce .. poi il problema persisterà perché Zanetti è questo .. non sa fare la fase difensiva a differenza di baroni .. fino a gennaio sarà così .. comunque sempre SETTI RAUS

Rispondi
Fax

Vighini pietà, basta continuare a scrivere cazzate, ieri si è fatto schifo su tutti i fronti punto. Zanetti a casa.

Rispondi
Pixi

I risultati sono conseguenza di precise scelte tecniche: buttarsi nella psicoterapia o ansia di giocatori e allenatori…anche no!
Quando Dekentelare e Lookman si girano … e prendono velocità …sono quasi imprendibili.
Lo sa anche un ebete. Non è che ieri si erano fatti un striscia di coca ed epo ….
Andavano presi alti … uomo su uomo, tanto facile.
Al contrario li abbiamo affrontati con difesa a 3 che li aspettava di faccia … pure composta da giocatori statici.
Tchao e bradaric (che non sanno coprire!) posizionati proprio nelle zone di campo dove lookman e dekentelare arretravano e si allargavano, per girarsi e prendere velocità.
Inutile prendersela con Magnani, Ghirardi e Coppola … a quel punto non li fermi più!
Se Vitacchio ha dato a tutta la difesa 3 e 4 (e ci sta!) l’allenatore che l’ ha messa nella condizione di fare quella figura (per l’ennesima volta!) deve prendere 0 !
E’ 2 mesi che scrivo che un centrocampo a 2 non può proteggere una difesa già in crisi.
Nel secondo tempo … con centrocampo a 3 (Serdar, Belayane e Dani Silvia) è andata un po’ meglio. Zanetti è in totale confusione, suvvia!
Cambia modulo e 5/11 di squadra ogni partita: dopo due mesi non ha trovato una sola certezza e non vede LE COSE PIU’ EVIDENTI.
Davanti, con Sarr e Taengsted, non siamo così attrezzati da anni che sono meglio del solo Noslin, anche per esperienza e pedigree!
La difesa è quella dello scorso anno se non migliore (perché Ghirardi e Daniliuc non sono male). A centrocampo siamo un po’ leggeri ma proprio per questo non possiamo giocare a 2. E in più ci siamo trovati un insperato Belayane come valore aggiunto rispetto l’anno scorso.
Quindi, perdonatemi, ma quello che sta avvenendo ha UN SOLO RESPONSABILE!
Poi si può anche andare giù …per carità …
Ma la rosa non merita partite come Como, Monza e Bergamo (e manco Venezia, vinta per cul).

Rispondi
sergio

Quest’anno la retrocessione è matematica. Lo realizza anche un orbo. L’organico assemblato ( non scrivo il nome dell’autore perché è peccato nominare il nome del Dio invano) probabilmente retrocederebbe anche in serie B ( ma di questo ci si occuperà l’anno prossimo) . Cambio allenatore inutile e comunque impossibile. Non ci sono soldi in cassa. Sono altrove. L’unica speranza resta nel tribunale di Bologna. PS1 la quarta serie non mi spaventa, anzi, mi entusiasma perché, indovinate chi non ci sarebbe più? PS2 esco definitamente dal blog . Non ho nulla da aggiungere, da osservare, da proporre. Scriverei, come sempre, cose inutili.

Rispondi
hellesso

La rosa e’ migliore di quella della passata stagione che nel girone di ritorno ha viaggiato da media Europa League.
Abbiamo in piu’ Belayane, un buon Ghilardi. Abbiamo dato via Noslin ma in attacco abbiamo opzioni come non avevamo mai avuto. Con un allenatore normale questa squadra puo’ ambire senza dubbi ad una salvezza tranquilla.

Rispondi
Cris

Per me girone di ritorno scorso anno lo rifacessimo 1000 volte bon faremmo mai gli stessi punti. Semplice opinione eh

Rispondi
Mattia

sono d`accordo anch`io che la rosa attuale e migliore dello scorso anno.
A mio parere zanetti non e scarso, ma ha solo sbagliato una cosa fondamentale.
La scelta del modulo e uomini.
i moduli però contano fino a un certo punto.
L’atteggiamento e la voglia di sporcarsi le mani devono prevalere su tutto.
A mio parere mancano 2/3 leaders italiani che insegnano cosa sia giocare per il verona.la comunicazione e molto importante.

Rispondi
Raycharles68

Caro Vighini, se la passione e l’attaccamento ai colori bastassero a essere buoni allenatori, chiunque scrive in questo blog sarebbe un candidato alla panchina dell’Hellas. In realtà servono abilità, conoscenze specifiche, intelligenza situazionale, esperienza e un carisma personale tale da rendere una trentina di professionisti o aspiranti tali una squadra. Impresa sempre più difficile da questo parti, perché (e l’allenatore non c’entra) la logica perversa del plusvalentificio si è da tempo mangiata qualsiasi progetto tecnico. Ecco quindi che chi si trova a passare di qui, dopo due partite giocate in modo appena decente già si guarda intorno, e comunque impara in fretta a giocare per sé, fregandosene della squadra. Atteggiamento comune a tutti nel circense calcio moderno, si dirà, ma qui più comune che altrove, giacché ci siamo declassati da tempo da squadra a mera sala di attesa dove sostare il meno possibile. Quindi creare una squadra con materiale che è stato principalmente (e consensualmente) selezionato in base alla potenziale attitudine ad essere una plusvalenza non è semplice. Detto questo, a Zanetti mi sembra manchi non solo il carisma, ma anche l’intelligenza situazionale ( che va invece riconosciuta senz’altro al suo predecessore). Non comprende che deve trovare poche e basilari certezze che possano consentire a giocatori mediocri di acquisire un minimo di fiducia e sicurezza, dando un po’ di solidità (e stabilità all’impianto di gioco. Altrimenti il rischio è quello di fare la fine della Salernitana lo scorso anno: buoni giocatori (alcuni riciclati anche ad alto livello, come Dia e Tchaouna), ma squadra materasso.

Rispondi
hellesso

Odio dire lo avevo detto perche’ vuol dire che ahime’ per il nostro Verona non e’ un buon momento.
Sogliano ieri ha apertamente confermato le fragilita’ del tecnico Zanetti che e’ uno molto emotivo. Ma per fare questo lavoro a questi livelli non te lo puoi permettere. L’allenatore deve essere uno razionale e lucido. Zanetti in quasi tutti le esperienze e’ sempre stato questo. E’ quello del Venezia-Verona 3-0 primo tempo e finita 3-4 per noi. Lo stesso che l’anno scorso ci ha fatto fare 3 dei 5 punti dell’andata. Le sue squadre sono cosi che vivono di momenti. Ma ho letto che ieri eravamo troppo spregiudicati? Ma dove? Abbiamo preso 3 gol senza mai passare la meta’ campo. Se l’anno scorso davo fiducia a Baroni (nonostante tutto) quest’anno non me la sento di darla a Zanetti. Ora Lecce, speriamo che i pugliesi credano ad una vittoria facile altrimenti sara’ buio pesto. Cinque sconfitte nelle ultime sei giornate. E una vittoria neanche meritata contro il Venezia dovrebbeero essere piu’ di un campanello d’allarme.

Rispondi
Mir/=\ko

Sogliano è un ottimo DS, ma nel mercato lo ha sempre dimostrato dal centrocampo in su. Credo che i suoi limiti evidenti riguardino TUTTO IL PACCHETTO ARRETRATO (NB: compreso il portiere !) e pure nella scelta della guida tecnica. Inutile fare finta di nulla caro Vighini: il DS ha dei limiti ormai conclamati e in questa stagione stanno emergendo drammaticamente. Basti pensare all’acquisto di Okou per la difesa… Capitolo Zanetti: sarebbe un bravo allenatore, secondo Vighini? Pensate se non lo fosse…! E poi sulla base di cosa viene espresso questo lodevole giudizio? Il suo curriculum dice che è un allenatore a cui la serie A sta molto molto stretta, a maggior ragione se parliamo di squadre con poca qualità e che devono lottare per non retrocedere. Dopo queste 9 partite, il trend è assolutamente negativo, il gioco non solo non migliora, ma peggiora fortemente. Il corto circuito è evidente: con una società da serie Dilettanti non ci sono denari, non c’è un progetto e quindi è pressoché impossibile ingaggiare un tecnico con un buon pedigree. Si va al risparmio e si gioca d’azzardo anche nel campo degli allenatori. Dopo CIOFFI, ZANETTI! Siamo sullo stesso piano se non addirittura peggio. Siamo la Salernitana di questa stagione. Serie B.

Rispondi
Benni /=\

Con il cambio allenatore, se non prendiamo un altro brocco, per me ci salviamo senza troppi patemi. Chiaro che devi cambiare subito peró.

Rispondi
Cristiano Tucci

Sta tutto in quel “se”… gli ultimi cambi ci hanno portato Zaffaroni…
E scorso anno…visto l’impossibilità di proporre un sostituto all’altezza…si è andati avanti alla Pecchia … ma l’è andata ben!

Rispondi
Gigi

Nell azienda dove lavoro se si ottengono questi risultati si viene licenziati in tronco. Inutile chiedere scusa.
I tifosi dell Hellas non meritano tutto questo.
Inoltre non si può sempre gioire per le Plusvalenze (giornalisti) senza una conseguente programmazione adeguata.
Il pesce puzza dalla testa.
Gigi

Rispondi
hellesso

Perfettamente d’accordo che il pusce puzza dalla testa e Setti in questo momento e’ il primo responsabile. Ma non posso fargli una colpa per questo mercato. Plusvalenze chi abbiamo fatto? Noslin? Ok ma sono arrivati anche altri giocatori importanti e di prospettiva e in pi’ abbiamo tenuto Suslov, Duda e altri che han fatto un buon europeo.

Rispondi
Mir/=\ko

Ti sei salvato alla penultima giornata l’anno scorso, lo hai dimenticato? In un campionato con neopromosse del calibro di Como e Parma, non basta quel poco che è stato fatto in estate, caratterizzato dalle solite scommesse low cost! Per non parlare del tecnico ingaggiato, altra scommessa low cost…

Rispondi
Benni /=\

Aldilà della miriade di analisi tecnico-tattiche che si potrebbero fare penso che ci siano 2 dati oggettivi che riassumono la nostra attuale situazione: 1 non c’è un singolo giocatore che non sia involuto sotto la gestione del mago di Valdagno 2 l’ atalanta (per quanto si continui con questa narrativa della “squadra ingiocabile”) solo una volta nell’ era gasperini aveva segnato 5 gol nel primo tempo…2 anni fa contro la Salernitana (8-2 finale) e i granata ci misero 41 minuti per prendere 5 gol…noi siamo riusciti a fare meglio, li abbiamo presi in soli 34 minuti. Penso che basti questo per capire che Zanetti sia da esonerare all’ istante! Adesso si salta tutti sul carro delle critiche ma dopo Como solo io e pochi altri criticavamo l’ operato dell’ allenatore. Il resto predicavano calma con le solite frasi ripetute come un disco rotto ogni anno. Bentornati sul pianeta Terra! Sarebbe meglio guardare ed analizzare le partite e le statistiche prima di scrivere boiate…poi le opinioni sono giustamente soggettive e ognuno vede le cose a modo proprio ma alla fine ci si rifà sempre al rettangolo di gioco, che è sovrano nei giudizi. Se torniamo indietro di 2 settimane sembrava facessimo calcio champagne e fossimo una grande squadra con il quinto miglior attacco del campionato quando i dati ci dicevano che semplicemente avevamo un grande cinismo rispetto alle occasione create e che, con la nullità di gioco che esprimevamo, ci fosse gran poco da esaltarsi. Infatti eccoci qua 2 settimane dopo. Ma la colpa è dei leoni da tastiera che criticano a prescindere, anche dopo la mirabolante vittoria contro el Real Venessia! Scondive!

Rispondi
Prebenzia

A me sembra che i primi a dover avere coraggio siano Vighini e C. Coraggio nel criticare la scelta di Sogliano di portare a Verona Zanetti al posto di un emergente Donati. Coraggio nel definire l’allenatore purtroppo non adeguato per la Serie A (scelta di Sogliano se non mi ero spiegato bene prima). Paragonare l’annata attuale con quelle precedenti (che tanto se salvemo), significa non considerare la parte fondamentale fatta da quel giocatore (busodecul) che ci ha fatto vincere col Venezia, ma che non puo’ avere la continuita’ per un intero campionato.
E non serve a niente negare l’evidenza tacciando i tifosi di disfattismo o di non essere tifosi del Verona per le critiche, dettate dall’immenso amore che proviamo per i nostri colori, che sono indirizzate ai protetti Sogliano e Zanetti. Mettere la testa sotto la sabbia e’ il modo meno concreto di sostenere l’Hellas!

Rispondi
Marciorina

Ma Donati chi? Quel che allena l’ultima in classifica della Super League greca? Quel che in 8 partìe el ghe na paregià 5 e perse 3? Quel lì? Ma daiiii

Rispondi
Prebenzia

Donati ha carattere da vendere, ecco perche’ e’ scomodo al re degli auzzaider. Che nel frattempo, divorato da senso di onnipotenza, mette il suo ego in prima posizione. Quindi mwglio l’accondiscendente Zanetti, bon butel per carita’, ma dal palmares pieno di fallimenti, all’emergente Donati.
Mio punto di vista. Dopodiche’ Forza i gialloblu uh uh!

Rispondi
Gibo

Dimentichiamo al piu’ presto…
Resettiamo…la partita importante e’ col lecce…
Ogni cosa ha i suoi tempi
Ci siamo presentati in campo in modo indegno per una squadra di serie a
E quindi anco’ le’ el giorno dele bastieme
Da doman penseremo al lecce

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Una resa così netta non avevamo memoria? Io ricordo due anni fa che in casa contro l’inda abbiamo buscato 6 gol 6 senza porre resistenza … Inguardabili. Al turno dopo abbiamo vinto a lecce 1-0 (ngonge) … Speriamo di ripeterci …

Rispondi
hellasmastiff

barra dritta se non si fanno punti a lecce andare su miguel veloso + bocchetti fino fine campionato non possiamo permetterci di perdere altro tempo con tutto il bene zanetti trasmette la sua ansia ai giocatori che ne risentono cambia moduli e giocatori ogni 3×2 non va bene così…..

Rispondi
stefano 50/60

Se ieri era impossibile, e posso essere d accordo, col monza a como e col torino era cosa? Ormai in redazione è il trionfo delle plusvalenze….certo che par doverghene far così tante e sempre El ga da averghene fato de gropi……o chel voia metarli via tuti ? O che le sia tute e du……mah……ps non prendere un paio di difensori di categoria parche no I genera plusvalense le come …le come lezar le righe qua de sora

Rispondi
Eli

Ieri sera a mio avviso l’atalanta avrebbe vinto con chiunque ( o quasi..) giocate a memoria, di gran lunga la miglior squadra vista quest’anno. Si sono presi con gli interessi la partita dello scorso anno ( 1° tempo) dove ci avevano asfaltato, chiuso pero’ anche con fortuna sotto di soli due gol. Poi pareggiati nella ripresa. Lookman praticamente imprendibile…Deketelar idem…L’hellas ha comunque facilitato ( come nel 1° tempo di Como) tale show, con una fase difensiva INESISTENTE, gente molla poco reattiva. Poco carattere. Se Zanetti dopo 4 mesi non ha ancora trasmesso ai suoi giocatori la principale caratteristica che dovrebbero avere ( intensita e grinta) penso diventi difficile pensare di salvarsi. Ora RESETTARE tutto e pensare solo al Lecce, come avevo gia’ detto in precedenza, cambiando atteggiamento, essere meno sbarazzini e lottare con i denti per almeno un pareggio. Da non perdere assolutamente, gara che vale doppio. Purtroppo Serdar scorso anno ns miglior giocatore non e’ ancora al meglio, ma rientra Duda che dara’ una grossa mano a centrocampo. Se dovesse andar male ( molto male) allora che Sogliano ne tragga le opportune conclusioni.

Rispondi
Celtico

Se dovesse andar male,Sogliano dirà ciò per cui è pagato:”Zanetti non è in discussione,testa alle prossime?”(che saranno Roma Fiorentina e Inter,per gradire).

Rispondi
teo_el teo

Io sono sempre stato uno che difende gli allenatori, lo facevo pure con Baroni ed ho avuto ragione!
Su Zanetti però, nonostante fossi contento del suo arrivo perché lo consideravo, pur con poca esperienza, un allenatore di polso e con i contrococones, sta deludendo e non poco!
Da 9 gare difendiamo sempre allo stesso modo, prendiamo gol fotocopia restando a più di un metro da chi tira e ci facciamo imbucare con facilità disarmante con i nostri pali della luce che devono opporsi a frecce che entrano nell’area!
Non aver posto minimamente rimedio in nove gare a sta cosa, anzi sbilanciando ancora di più la squadra, è un chiaro allarme!
Adesso vediamo se riusciamo a fare segnare facilmente pure chi ha fatto solo tre reti in nove gare!

Rispondi
hellasmastiff

sogliano ho letto ieri nei suoi occhi l’avvelenamento di aver perso non tanto noslin cabal folo bonazzoli henry e altri ma il mister baroni……. non riuscir a confermarlo per il solito programma vendi tutto e rifai la squadra a baroni non andava giu dopo il gran lavoro fatto nei mesi dopo gennaio….. per me non era convinto di zanetti ma in quel momento era l’unico con dionisi in ballottaggio…… ora si è incartato anche per juric che non è piu prendibile…… i vari ballardini andreazzoli spostano poco a quel punto prendo veloso conosce tutto di verona alla palladino col monza e ci si compatta tutti e lo spogliatoio…..

Rispondi
Mir/=\ko

Ulteriore dato per il Signor Vighini che aveva visto la “nascita del Verona un paio di settimane fa”: l’ultimo Difensore, non a caso con la “D” maiuscola, degno di spessore evidenziabile, che ha vestito la maglia del Verona, si chiama Isaac Hien e NON LO HA PORTATO Sean Sogliano! Quando viene da voi beatificato il DS in ogni possibile occasione, dovreste anche ricordare il NULLA COSMICO che è stato fatto per la difesa, per la sua schermatura a centrocampo e per il ruolo del portiere, nel quale dietro al discusso Montipo’, non v’è alcun giocatore impiegabile. Dico questo perché su questo blog, in estate, si sono spese centinaia di parole su quelle che sarebbero dovute essere le priorità del mercato, da semplici tifosi che non hanno certo il blasone e l’esperienza calcistica del DS dei miracoli. Ed ora che i nodi di un mercato che ha imbottito il Verona di scommesse dalla metà campo in su, vengono al pettine, il DS continua ad essere un elemento nemmeno lontanamente criticabile. Sia mai, per l’amor del cielo… LESA MAESTÀ! Non si tocca nemmeno Zanetti, uomo di Sogliano.

Rispondi
stefano56

Mirko ti quoto da sempre oggi ancora di più. Il modus operandi di questo direttore è lo stesso del pensionato con la minima che va dal tabaccaio e compra un carnet di 10 gratta e vinci. Lui di giocatori, piedi, ruoli e modo di giocare non ne sa’ una mazza! Lui si basa sulla statistica ( che è ben altra cosa): compro 10 ale alette mezze alette centroavantuncoli, non importa se rotti, capoverdiani o del cartello di Medellin, importante che siano tanti. Vuoi che mai, in mezzo , non ci sia una plusvalenza ( la benzina vero ? ! perché il presidente non ha un euro). Questo è sogliano. Con gli allenatori non può fare lo stesso e infatti, in questo contesto, la probabilità di errore è praticamente il 100%

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Hai visto per caso la partita e il gol che ha segnato oggi Noslin? No, tanto per capire.

Rispondi
poro can

Hien chi? Quello che secondo Vitacchio nel pagellone generale di fine stagione scorsa, aveva fatto più danni della grandine?
Vedo troppo poca obiettività nei giudizi degli addetti ai lavori di Telenuovo e in particolare vedo un Vighini che mi può anche stare simpatico come personaggio ma meno come giornalista sportivo perché un anno cavalca l’onda del “Noi siamo gli unici a dire le cose come stanno” (salvo poi appecoronarsi quando finalmente Dio Setti concede un’intervista al popolo) ; l’anno dopo “Beh, dai, questi della società Hellas Verona sono brai butei, in fondo: non buttiamogli ogni croce addosso. L’anno scorso gliele abbiamo cantate (sic.) ma quest’anno li dobbiamo sostenere”. E così via confondendo la fede calcistica con il dovere di dare resoconti ed analisi obiettive.

Rispondi
Salame

Ieri, Atalanta – Hellas Zombies 6 – 1, Punto!

Via i giocatori, non l’allenatore, come l’anno scorso, Punto!
Quelli che non sanno giocare o non hanno voglia di giocare a calcio, Punto!
Quelli che durante la settimana si allenano a subuteo o giocano alla playstation, Punto!

Avanti con Zanetti e Sogliano, Punto!
Avanti Hellas Verona, Punto!

Rispondi
auzzaider

Qualche critica ci può stare ed è anche utile per migliorarsi ma leggere certe cose su Sogliano e Montipò (tanto per fare due nomi) che negli ultimi anni hanno contribuito salvare il Verona più di una volta fa sorridere perchè questa purtroppo è la nostra dimensione. Riguardo a Hien è corretto ricordare che giocò molto male gli ultimi mesi a Verona perchè voglioso di andarsene….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

A volte i problemi sono meno complessi di quello che appaiono.
Basterebbe dire a Zanetti che giocare con 2 a centrocampo per una squadra che deve salvarsi è un suicidio.
Finché Serdar non torna quello che era alla fine del campionato scorso si potrebbe anche mettere Dani estremo basso con Reda e Duda che in nazionale gioca a destra.
Basta mezze punte del kaiser.
Mia formazione
Perilli (a Montipò serve una pausa di riflessione)
Faraoni
Magnani
Ghilardi
Tchatchoua (mai più bradaric in campo)
Dani Silva
Belayane
Duda
Lazovic
Suslov
Tengsted

Rispondi
poro can

Per Suslov il problema é relativo perché tanto la sua stagione é la seguente:
gioca: ammonito
gioca: ammonito
non gioca perché squalificato
gioca: espulso
non gioca perché squalificato
non gioca perché squalificato
gioca: ammonito
eccetera

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Sì però tutta ‘sta solfa delle plusvalenze la dovevate scrivere in estate, non ora che dobbiamo restare uniti alla squadra e anche a quel poro can de allenatore.

Rispondi
Gibo

Supportare una squadra anche nelle difficoltà secondo me non significa farse ndar ben tuto
A bergamo non e’ scesa in campo una squadra
Abbiamo assistito non ad una partita di calcio ma ad una cosa che non saprei neanche come definire ed e’ giusto sottolinearlo
La questione delle plusvalenze e’ inscindibile da tutto ciò che succede all’hellas, d’estate, con la pioggia o a natale

Rispondi
Miranda

IL DR EHIS MI HA CURATO DALLA MALATTIA DELL’EPATITE E MI HA RIPORTATO IN GIOCO IL MIO AMANTE CON LA SUA POTENTE ANTICA SAGGEZZA

Sono una di quelle persone che ha detto: “Non chiamerò mai un sensitivo o un mago o altro” per aiutarmi con i miei problemi, men che meno con i miei problemi d’amore, ma sono arrivata al punto in cui sapevo di aver bisogno di una guida e sono così contenta di aver trovato quest’uomo chiamato Dr. EHIS. Quando ho quasi perso David in uno dei nostri stupidi litigi (mi ha lasciato), ho pensato di aver perso tutto. Piango tutto il giorno e penso che non tornerà mai più da me. Ho letto così tante testimonianze sull’incantesimo d’amore del Dr. Ehis, su come aiuta a riportare indietro gli ex. L’ho contattato rapidamente e ho riportato indietro mio marito con il suo incantesimo d’amore. E quando ero al massimo della disperazione, non si è approfittato di me. Dr. EHIS, hai svolto un ottimo servizio per una persona in vero bisogno. Non so come hai fatto, o come funziona questa magia, ma tutto quello che so è che FUNZIONA!! David, mio ​​marito, e io siamo di nuovo felicemente insieme, e ti sarò sempre grata, Dr. Ehis. CURA ANCHE TUTTI I TIPI DI MALATTIE INCURABILI, HA UNA SOLUZIONE PER QUESTO. PUOI CONTATTARLO tramite thebrotherhoodtemple@gmail.com

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Con la crisi che gh’è nella sanità pubblica sarà proprio vera che dovremo chiamare un santone per curarci, ma deve essere “uno bravo” davvero!

Rispondi
Mattia

Comunque aldilà che l atalanta sia di un altro pianeta, inaccettabile prendere 6 gol dall’atalanta e nella partita precendente 3 in casa dal Monza.
Siamo pur sempre il verona eh.
Ora vediamo cosa Zanetti vuol fafe con la partita di lecce e poi si tireranno e somme.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Il passivo col Monza è stato immeritato, a tratti abbiamo sviluppato gioco. Anche a Como non so come finiva se il gol di Tengsted fosse stato convalidato. Ciò non toglie, come dice Gibo giustamente che l’atteggiamento di Bergamo è inaccettabile e vanmo chiarite le responsabilità, se dell’allenatore o se dei singoli che non lo riconoscono.

Rispondi
bardamu

Ero a Bergamo e solo la presenza dei butei che hanno cantato ( col mio parziale contributo ) per tutta la partita ha lenito il mio senso di umiliazione.
5 gol dopo 34 minuti. Non c’è molto altro da dire.
E se l’allenatore ha delle colpe evidenti va anche detto, per onestà, che siamo stati trafitti sempre a difesa schierata.
Quindi c’è anche un problema di manifesta inferiorità individuale.
Ieri ho incontrato un profondo conoscitore del calcio e della realtà dell’Empoli che mi ha rassicurato su Zanetti, ricordandomi che due anni fa aveva fatto molto bene in Toscana e che l’anno scorso era stato ingiustamente, a suo dire, esonerato, dopo un’imbarcata.
Non mi ha molto tranquillizzato, per la verità, ma voglio aspettare ancora le prossime 3 partite per dare un giudizio definitivo.
Nella giornata passata altra squadre hanno preso caterve di gol, persino quella con la difesa più forte del campionato.
Proviamo a consolarci pensando che la talanta ci abbia fatto pagare il conto lasciato in sospeso dal celtic, come ha detto un autorevole giornalista sportivo.
Credo che con i bergamaschi del primo tempo poche squadre avrebbero salvato la pelle.
Devo provare a pensare positivo, almeno per ora.
Sono un tifoso, non un critico.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Sdrussinà

9 punti in 9 partite. + 4 su Lecce e Venezia, + 3 sul Genoa e quindi sulla salvezza, + 1 su Parma e Monza, pari punti con Cagliari e Como, – 2 dall’Empoli. Questi sono dati di fatto e penso che tutti noi avremmo firmato ad inizio stagione per essere in questa situazione.
Sabato son girati i co…sidetti anche a me e sono anch’io preoccupato però, se Atene piange Sparta non ride perché le altre, Udinese a parte, sono nelle nostre condizioni, se non peggio. Se domani non perdiamo a Lecce, va bene, benissimo!
Per quanto riguarda la questione Zanetti sì Zanetti no, gli unici che possono giudicare sono quelli che lo vedono lavorare quotidianamente sul campo anche se è ovvio che anche lui ha una gran parte delle colpe ed una sconfitta a Lecce porterebbe inesorabilmente a fare ragionamenti sul cambio della guida tecnica….

P.S. questa giornata ha preso 5 gol la Roma, 4 Juve, Inter e Real Madrid, siamo in buona compagnia (sto sdrammatizzando)

Rispondi
pipphellas

volutamente non giudico fino a martedì sera…sarei troppo guidato dall’emozione. Riporto solo un fatto. Vivendo all’estero ho guardato la partita commentata da giornalisti locali. A parte sottolineare lo splendore dell’Atalanta hanno evidenziato come “sembra che i giocatori del Verona non abbiano mai giocato assieme”….”Il Verona pare non sapere cosa fare”….”non sembra ci sia uno schema in campo”. Ne riparliamo mercoledì mattina…certo che è stata una figura discretamente vergognosa.

Rispondi
Gibo

Bravo esempio azzeccatissimo quello di non aver mai giocato assieme
Sembrava proprio una di quelle rappresentative regionali che mette insieme un gruppo di dilettanti per fare da sparring partner alla squadra di serie a durante il ritiro

Rispondi
El zio

Certo che sabato sera son rimasto subito veramente allibito da come il nostro Hellas non abbia nemmeno provato a reagire. Poi ho pensato che la Talanta l’è cosa tanta, e ho ripensato alla partita di coppa dove i avaria dovudo darghene sei o sette anca ai verdi strisciati. Certo ha fatto male cadere così senza l’onore delle armi come un semplice fantoccio ( o Fantozzi). Ora importante è “non perdere a Eccì” per tirare un pò il fiato prima de andar dai ” fradei” viola ( ieri 5 al diversamente nordico e alla so rometta).
Prego Sean de far un giro in belgio, danimarca o svezia e norvegia, (dove sembra esser de casa) o nel campionato scozzese e cercar un par de difensori centrali de quei veramente cattivi, che san far anca mal quando serve.
Anca se gò poche speranze che el diversamente onesto el tirarà fora el “quonquibus” necessario.
“Asta la speransa siempre”.

Rispondi
Pennabianca

Cosa vuto dir dopo aver ciapà 6 peri dalla talanta e aver fatto la figura dei cioccolatai per più di 90 minuti? L’unica speranza che mi sostiene al momento è che eravamo troppo brutti per essere veri. E’ indubbio che abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del nostro campionato, ma un tale divario tra noi e loro non credo (o spero) ci sia.
Al momento voglio mettere questa partita nel novero di quelle che più o meno tutte le squadre in un campionato si trovano a dover affrontare… il napoli con noi, la roma ieri sera ecc..Voglio sperare che già martedi con il lecce ci sia una reazione di orgoglio da parte dei nostri e che arrivino punti che in questo momento sono importanti come l’aria che respiriamo. All’allentore do ancora le prossime tre partite per trovare il bandolo della matassa, se non ci dovessero essere miglioramenti nel rendimento della squadra, purtroppo l’unica soluzione che vedo è quella del lincenziamento. Il problema in questo caso sarebbe a chi affidare la conduzione tecnica, vista la penuria di allenatori di spessore che c’è in giro. Non voia gnanca pensarghe.

Rispondi
Benni /=\

Vorrei porre un quesito a chi si accontenterebbe di un pareggio domani: quando pensate di farli i punti? Il nostro calendario da qui a fine girone d’ andata recita: Lecce,Roma,Fiorentina,Inter,Cagliari,Empoli,Parma,Milan,Bologna e Udinese. Realisticamente ad oggi io non vedo nessuna squadra di queste con la quale poter fare 3 punti se non il Lecce….per quello che è il Verona visto fino ad oggi e considerata l’ involuzione che abbiamo avuto, anche considerando un pareggio a Lecce (risultato che vedo improbabile visto che per loro è la partita della vita) e 4 punti tra empoli e cagliari e mettiamoci magari anche un pareggino col parma e poi anche uno col bologna…finisci il girone d’ andata con 16 punti…quindi diciamo con zanetti in panca e pareggiando domani, nella più rosea delle aspettative fai 16 punti…se sbagli anche solo una partita ne fai meno…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Desideriamo tutti la vittoria ma devi considerare la situazione da cui veniamo, cioè la nostra attuale condizione, tra alcuni giocatori demotivati, molti infortunati e se ne parla poco, l’allenatore sul baratro della confusiobe tattica.
Sarebbe già utilissimo uscire da via del mare senza prendere gol, sia per Montipò che per la fase difensiva ed invertire questa pericolosa tendenza.
Un punto afesso fa morale più che classifica.

Rispondi
stefano 50/60

CIAO BAR……per caso e se te pol dirmelo se ciamelo Claudio el tipo esperto de empoli ?
un caro saluto e solo Hellas…..ma se te lezi stamatina quel che la dito Scion a fantacalcio post sulla SITUAZIONE del club che dovremmo conoscere alora lè sempre de quela…….e mi personalmente no so gnente parchè se speto che i me lo diga i esperti de comunicassion fasso ora a vedar el trentun de febrar….galo gropi o cosa ? vendelo ? ghe nalo messi via in bisogno o no ?

Rispondi
bardamu

Ciao Stefano.
Vedo che te sì sul pezzo. Sì, l’è proprio lu… L’era matina e stava bevendo acqua minerale, quindi non se pol gnanca dir che nol fusse “compus sui”.
😉

Rispondi
stefano 50/60

CIAO VECIO MIO…..
si lo conosco da molti anni ed è una persona che ha avuto meno dal calcio sia giocato sia manageriale di quanto meritasse perchè ha competenza eccome….
acqua minerale ? ahahaha l era matina presto alora…..

Rispondi
stefano 50/60

non so onestamente se prendersela per bergamo serva a qualcosa….ma tutta quest aria di ovvietà non è che possa portare voglia alla squadra…leggo qui, giustamente, di schemi inesistenti, di giocatori immotivati, di allenatore che sta passando le sue ( vorrei vedere il contrario ), insomma tutto questo per dire che è tutto nella norma……ho scritto qui sopra dopo bergamo che se beccare dai muratori è normale beccare col torino col como col monza e vincere col venezia peraltro con un errore macroscopico del loro scarso portiere non è normale…….poi ci si salverà, poi ci riscatteremo, ma i punti con monza etc bisogna farli…inutile illudersi di sfatare i tabu, anche qust anno con le strisciate e qualchedun altra ( viola ad esempio..) non farai lo straccio di un punto che è uno…per cui bisogna farli con le altre……..domani sera dopo lecce si potrebbe avere un quadro più preciso di noi, speriamo sia positivo….e speriamo che come al solito chi si crede un fuoriclasse ( duda suslov tatchoua ) sia serio e giochi, almeno fino a gennaio….

Rispondi
Gibo

Bel dilemma se far giocare serdar o no domani
Abbiamo visto l’anno scorso cosa può dare ma adesso rientra dall’infortunio ed e’ veramente in affanno
Del resto per entrare in forma deve giocare ma domani non si può sbagliare
Dani silva finora ha dato l’impressione di essere uno che gioca bene quando non conta niente
E’ una decisione veramente difficile per zanetti

Rispondi
Stefano56

Le analisi tecniche , a mio avviso, servono zero. Ci sono almeno cinque se non sei giocatori totalmente demotivati con la testa a gennaio. Il resto non e’ da serie A. L’ allenatore e’ poi privo di esperienza, conoscenze e carisma. La sua scelta e’ stato l’ultimo flop di un direttore che non ha che una strategia : quella di pescare dal sacchetto della tombola. L’aspetto positivo di questa retrocessione, che per me e’ sicura al 100%, e’ l’aumento delle probabilita’ che l’era di questa presidenza finisca. Ma e’ una speranza mia che ovviamente non pretendo sia condivisa. Per la maggioranza assoluta dei veronesi questi sono gli anni piu’ fulgidi.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao e piacere Stefano56, come la mè classe del resto….una cosa vorrei dire sul Tuo accorato post…..lo stadio si farà quando il comune, o i comuni, non pretenderanno di averlo per loro con le spese però a carico delle società…pubblicità compresa…a torino sponda merde il rubagalline del rubaprofumi regalò l area alla famiglia di finanzieri, e mi fermo qui,,,,,a berghem pare che l intraprendenza dei percassi assieme ad una famiglia americana a dir poco facoltosa abbia fatto il miracolo…pochi altro casi come noterai, udine e poco altro mi pare se non erro……………..
per quant è dell attuale nostra proprietà continuo a leggere, e a pensare, che nessuno conosca,o non possa o non voglia dire quale sia la REALE situazione economica personale, che lo ricordo trascina quella societaria SEMPRE E COMUNQUE, dell attuale proprietario del Verona……..nè le reali ed effettive pretese in caso di trattative…la stampa non informa, ma tace…o non sa un cazzo……e sfido chiunque a sostenere il contrario visto che negli ultimi tre anni viviamo in un limbo totale……….nell era della comunicazione lampo e globale non si può sapere che cazzo ci sia in cassa in via olanda, in cassa e nelle saccoccie del proprietario……commedia kafkiana…….speriamo doman de meriggio…che te devo dir…

Rispondi
Benni /=\

Ciao stefano, come te mi auguro che se ne vada il laido…sarei disposto a retrocedere pur di vederlo andar via, anche perché, diciamocelo chiaramente, arrancare ogni anno per salvarsi dopo aver realizzato milioni di plusvalenze sa tanto di presa per i fondelli ma ormai questo è il modus operandi del magliaro. Per molti tifosi sembra che sia diventato più importante rimanere in serie A che conservare la dignitá, la storia e la gloria del nostro Hellas…Setti puó stare simpatico o meno, si puó parlare di risultati sul campo oggettivi o meno ma per quanto mi riguarda preferisco conservare la dignitá piuttosto che rimanere in serie A ed essere la barzelletta del campionato ogni anno, sia durante le sessioni di mercato che sul rettangolo di gioco, sul quale negli ultimi 3 anni abbiamo solo racimolato figure barbine come quella di sabato sera…

Rispondi
pipphellas

premessa….lungi da me difendere il Setti, anzi.
Detto questo, i numeri sono pubblici, disponibili a tutti. La società Hellas Verona deve vendere ogni anno il vendibile per sopravvivere perchè la proprietà non ha il becco di un quattrino. Il presidente rimane dov’è perchè comunque si porta a casa un lauto stipendio che non avrebbe in nessun’altra azienda al mondo (il quale tuttavia non cambierebbe di una virgola il nostro mercato). Non c’è alcun progetto a lungo termine (nemmeno medio), nessuna ambizione, nessuna idea.

Rispondi
Benni /=\

pipphellas gli unici a sapere cose succede sia sul palco che dietro le quinte sono gli attori…visti le amicizie di setti e le solite societá con cui facciamo mercato io 2 domande me le faccio…è chiaro e lampante che questo soggetto non sia trasparente…aldilà del suo annuale stipendio, di tutti i bilanci pubblici che volete, non sarebbe né il primo né l’ ultimo a fare magheggi col danaro…quest’ estate non c’erano 3 milioni per la punta ma non si è esitato a tirarlo fuori per il bottagisio…cerchiamo di aprire gli occhi

Rispondi
pipphellas

Benni il Bottagisio lo ritengo un ottimo investimento. E 3 milioni non ci avrebbero fatto fare alcun salto di qualità, considerato inoltre che l’attacco non è male così com’è (ed io ero uno di quelli che voleva Bozenik). Setti è li per tirarsi fuori il suo stipendio e per questo mantiene vivo il Verona al minimo sindacale.

Marco C

anch’io sono stato a bergamo sabato e devo dire che mi ho fantasticato più volte a pensare cosa sarebbe avere pure noi un gioiello di stadio così

Rispondi
bardamu

E’ lo stadio che mi piace di più in Italia, oggi, assieme a quello di Udine.
Però che stranezza quelle tribune centrali più basse, e di molto, delle “curve”.
E che schifezza l’unica uscita per il settore ospiti.
Possibile che abbia ricevuto l’agibilità una roba simile? E la “sicurezza”?
Non parlemo poi del ritorno al parcheggio sugli autobus strapieni con le porte aperte…
Ma l’incidente di Genova al nostro tifoso caduto e poi ricoverato per settimane non ha insegnato nulla?

Rispondi
Dragan Piksie

Partita che conferma e rinnova tragicamente tutti i dubbi sulla “gestione Zanetti”. Prestazione di squadra e approccio tattico iniziale da “folli”. Le cose che NON devono mai verificarsi quest’anno sono l’atteggiamento molle, la mancanza di cattiveria e fisicamente parevamo noi aver giocato la Champions mercoledì… Altro aspetto tremendamente negativo sono la qualità delle reti subìte, sembravamo davvero la rappresentativa locale del Primiero… questo ripeto non esiste nel modo più assoluto, idem andare a Bergamo a 3 dietro… follia.
Mi ripeto ma è giusto focalizzare il mio punto vista : Tacho NON è un terzino destro, dopo un anno e mezzo di esperimenti, non ha ne la posizione ne le capacità per essere un terzino destro … (almeno per ora, ma possiamo ancora aspettarlo ?), va messo Faraoni unico che può farlo con buoni risultati (se ha la testa altrove non mi interessa perchè è stato tenuto per varie vicessitudini). Non abbiamo ad oggi un terzino sinistro (o almeno dobbiamo aspettare lo Zio Bradarich ….visto che il danese è out). Per me davanti e a centrocampo non siamo messi male (benvenuto a Sarr autore di una buona e convincente prestazione) , la difesa bene o male ha giocatori di categoria, qui manca decisamente il lavoro del Mister purtroppo..
Avete visto il Venezia che per poco non esce vincitore dal terribile Monza che ci ha rifilato 3 pere anche ingiustamente ma ce le siamo comunque prese ?
Qui serve consolidare tatticamente la squadra e creare tutti i meccanismi difensivi (mai visti purtroppo) che portano i giocatori avversari ad essere contenuti anche con i raddoppi (l’Atalanta a CENTROCAMPO pressava addirittura anche in tre !!), con una marcatura stretta e attenzione massima agli uomini che agiscono tra le linee del campo che spesso dimentichiamo. Lookman e de Katelaere sono entrati in area palla al piede indisturbati si sono presi beffa del diretto e unico avversario e segnato in assoluta tranquillità, De Roon ha ricevuto la scarico ha guardato la porta e piazzato la palla, lasciamo stare che poi in porta abbiamo un MEDIOCRE. In questi particolari Zanetti ha grosse ma grosse responsabilità.
NB: Se qualcuno mi spiega come gioca Olidou ne sarei grato.. (giocatore portato dal Messia che dovrebbe essere stato un crack e che spesso litiga con il pallone …naturalmente spero che espoda già a Lecce).
Chiudo con l’opinione che a livello massimo professionistico, Serie A, un DS non può parlare in nome e per conto di un allenatore che è troppo “emotivo”, per me non esiste, anche se penso che il buon Zanetti sia stato caldamente consigliato di non andare dal Grande Sacerdote.
Zanetti per me è uno che la faccia ce la mette sempre.
A Lecce per muovere la classifica e magari vincere partendo da idee chiare e sensate.

Rispondi
Benni /=\

Pensemo par noialtri alá…che fin a settimana scorsa ghera quei contenti parché “no emo mia ciapá imbarcade”

Rispondi
Pixi

Ragazzi possiamo fare il sesso agli angeli o partire dalla preistoria…
Ma se rimaniamo sulle ultime due partite giocate … chiunque sa che un rinvio del portiere su spizzata di Djuric è la principale situazione che può dar fastidio incontrando un mandolone di 2 metri; così come chiunque sa che non prendere alti De Kentelare e Lookman, uomo su uomo (per evitare di farli girare e prendere velocità palla al piede) è un suicidio!
Ma questo con qualsiasi modulo o formazione!
Subire entrambe le situazioni per una partita intera … prendendo 9 gol in due gare … fa davvero avvilire…
Poi qualsiasi discorso ci può stare, ma per me secondario …
Andare in campo senza prepararsi almeno le situazioni sopradette, significa giocare tanto per far presenza! Ed è il problema principale!

Rispondi
Pixi

Qua non si tratta di grandi alchimie, intuizioni tattiche o chissà quali stratagemmi settimanali..
Per chi ha giocato un pochino a calcio, si tratta solo di dire “oh butei…non saltiamo in ultima linea su Djuric … perchè tanto la becca lu’; mi raccomando…stiamo sotto a lookman e Dekentelare …che se si girano non li prendiamo più!”
Se non si fa neppure questo in uno spogliatoio, mi chiedo cosa c….o i se dise!
E quando poi li intervistano…”possiamo risolvere solo con tanto lavoro … è l’unica strada”
Ma cosa ghe da laorar ..manco i fusse in miniera …per dirse de non saltar su djuric e non far girar Dek e Look … Io resto sempre più allibito!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Va bene che semplificare è segno di intelligenza cone diceva il buon Munari, ma se fosse così semplice allora Setti potrebbe risparmiare tanti soldi chiamandoti a entrare nello spogliatoio prima delle partite. Lo faresti gratis ne sono sicuro 🙂

Rispondi
Gibo

Se rifacciamo oggi il solito giochino su quali sono le 3 squadre che puntiamo a tenerci sotto…beh…
Son contento di sapere che il genoa ha deciso di suicidarsi definitivamente chiamando balotelli, evidentemente ie’ proprio ale asse.
Poi per forza di cose dobbiamo pensare al venezia, a mio avviso la rosa più debole della serie a.
E a ruota vedo il lecce e forse nessun altra (cagliari?)
Per questo la partita di domani vale tantissimo

Rispondi
poro can

Zanetti che non sa preparare le partite e sbaglia formazione e modulo
Zanetti che non sa fare i cambi
Siamo già in Serie B
E le plusvalenze
E Sogliano
E mai più [qualsiasi cognome della rosa, a scelta] in campo
………
Identica solfa dell’anno scorso. basta cambiare “Zanetti” con “Baroni”.
E tutti a invocare il miracolo (nuovo allenatore, nuovo Direttore Sportivo, nuovo Presidente, Messi, Maradona, Puskas e Valentino Mazzola) mentre l’unico miracolo é il lavoro settimanale.
Questi sono ragazzi: prendono una valanga di soldi ma sono ragazzi (e molti di loro nemmeno parlano italiano) e come tali hanno molte più incertezze e debolezze di quanto noi crediamo.
Una squadra sportiva si forma con il tempo ed il lavoro.
Non davamo tempo neanche a Baroni, e poi ci siamo salvati da dodicesimi…
Se il tempo ed il lavoro non portano risultati vuol dire che questa squadra non merita la Serie A.
Ogni anno ci sono tre squadre che non meritano la Serie A nonostante tempo, lavoro e tifosi che le sostengono e non a causa di un VAR sbagliato o di un arbitro venduto, perché con 38 partite da giocare, se uno é brocco é brocco e se é meritevole gli arriva il premio.
Io per primo vorrei vedere il mio Hellas fare tre peri a tutti come alla prima di questa stagione ma questo arriva con un progetto a 3-5 anni minimo (che purtroppo non c’é) , con investimenti (che decisamente non si fanno, perché prendere il Bottagisio per due euro non é un investimento dentro a un progetto ma una solenne botta di culo) e con una serenità che difficilmente si ha se bastano due partite vinte giocando decentemente, per sentirsi da Europa league e due figure di …… per sentirsi dei falliti.

Rispondi
Pixi

allora dovevamo salvarci anche con Pecchia…
Non c’è una verità…
A volte l’esonero fa bene … a volte no…
Anche in base a chi prendi !

Rispondi
Vedhellas

Tanto che non scrivo qua, molti diranno che non si e perso niente, ma vorrei dire la mia. Zanetti abbaia tanto ma non morde, è il tipico da battaglia, ma poi alla lunga, Baroni secondo me dava molte più certezze. Zanetti genera confusione, se curasse la difesa non prenderemmo caterve di gol, 6 con l’atalanta è un umiliazione, e lasciamo stare i discorsi assenti o infortunati, ci sono anche nelle altre squadre. Ho una idea precisa, spero di essere smentito a lecce, ma pur con i loro limiti, Magnani, coppola, lo stesso dawi, che salvo perchè ci mette sempre l’anima, suslov, duda, mai visti giocare così, quindi x me la squadra NON è con l’allenatore. Ha fatto giocare okou terzino una partita, okou è un centrale, non poteva schierarlo in mezzo con l’atalanta e fargli fare uno spezzone di partita, perso x perso? Per come la vedo io, difesa a 4 sicura, magnani ghilardi/coppola ,dawidovicz se rientra, tachoua o come amen se scrive, bradaric spostato in avanti, non in marcatura, 2 ali e 1 centravanti, uno non può schierare tengsteedt e il colombiano insieme, è un suicidio calcistico, e infatti 3 peri in saccoccia e nessun gol. Vediamo a lecce, ma se va male, x me, via zanetti, senza se e senza ma, la squadra è in confusione, serve uno che cura la difesa, la squadra è buona, avvilente vedere queste figure

Rispondi
Vedhellas

Che sulla sinistra ti manca frese, è una benedetta ciofeca, puoi adattare anche daniliuc se serve sulla sinistra,se sei in emergenza, e se vedi che bradaric in impostazione è anche tecnico, ma a coprire, che è 50 kg sporchi, non ce la fa, puoi adattare Coppola, e mettere in mezzo Magnani e Ghilardi, soluzioni ne ha x rafforzare la difesa, ma x me se vuole far vedere bel gioco e squadra che comanda, ha sbagliato i conti, qua bisogna giocare alla Trapattoni, altro che fantasie zanettiane

Rispondi
Pixi

@BRUNOCONLASCIARPA
Gratis non vado neanche all’ikea! Ma certamente allenerei l’ Hellas per 1/10 dello stipendio di Zanetti: certamente facendolo peggio.
Ma proprio per questo sostengo che se si vedono cose come quelle contro monza e atalanta…c’è qualcosa che non va! A livello di comunicazione. Ed è grave!
Ci sono robe complesse nel calcio e altre molto semplici che non necessitano di tante filosofie!
Saltare da ultimo uomo su Djuric significa essere scollegati da partita e situazioni …
Far partire Lookman e Dekentelare dalla trequarti, facendoli girare senza prenderli alti, è un suicidio …
Vedere questo non significare semplificare le cose ma evidenziare almeno quello elementari!
E su questo Setti, Sogliano, la campagna acquisti, Coppola, Magnani, Ghirardi, ecc … c’entrano poco!
Non c’è difensore di serie A che può prenderla di testa su Djuric quando salta col tempo giusto! Non c’è difensore di seria A che può fermare Lookman in corsa, aspettandolo da fermo face to face!
Poi se si vuol parlare dei processi a carico di Setti … o di Sogliano che poteva prendere un difensore in più … va bon…femolo… ma non mi pare la tematica sia troppo centrata !

Rispondi
Pixi

Purtroppo anche io vedo squadra e giocatori molto poco coesi.
Io insisto che con 2 difensori davanti alla difesa non possiamo giocare.
Per me la formazione (con FRESE) è Daniliuc e Ghirardi centrali, tchao a dx, frese a sn.
A centrocampo adatterei Faraoni al centrodestra che farebbe una bella catena con Tchao, coprendolo nelle sgroppate: poi Serdar e Belayane.
Davanti Lazovic Sarr Taengsted.
Senza Frese metterei Tchao tz sinistro e Faraoni tz destro.
Centrocampo Dani Silvia, Belayane, Serdar (infatti nel st siamo andati meglio ieri).
Attacco uguale

Rispondi
Jes

Ma neanche una settimana fa nel blog non si diceva “ora non va lasciato solo?”
Quanto poco ci si mette a cambiar idea……

Rispondi
Vedhellas

L’anno scorso con baroni, Belayane non ha mai giocato, e si che le pochissime volte che ha fatto qualche minuto, anche un cieco vedeva che è uno forte, adesso hai lambourdè, entra e segna, risultato panchina, okou mai visto, alidou sparito, e anche in porta, farei fare panca a Montipò e metterei Perilli, Montipò questanno lo vedo un amorfo, non esce, sempre tra i pali, non si incaxa con la difesa, sul gol di faraoni, la colpa è di faraoni, ci vorrebbe, ma se esce un attimo, magari la becca prima di quello del monza. L’anno scorso lo difendevo, adesso ne becca poche.

Rispondi
El zio

Cambio un attimo argomento: hanno inaugurato due panchine in marmo con le effigie(?) Di Giorgio Gioco, e Roberto Puliero. Iniziativa bellissima per ricordare due Persone (con la P maiuscola) che hanno dato listro a sta città. Mi chiedo il luogo non vi pare però un po’ inadatto visto trascorsi e frequentatori abituali? Non era meglio la Brà nel cuore della città? Per due Persone che la città l’hanno sempre avuta nel cuore? Mi scuso per l’intromissione.

Rispondi
Vedhellas

Ciao Zio, fosse x me e adesso coi mondiali ci saranno i fondi forse x rifare il bentegodi, io lo chiamerei ” Roberto Puliero Arena”. Hai gia capito tutto.

Rispondi
Pennabianca

Adesso mi Zanettizzo e dico : Montipò Faraoni Daniliuc Ghirardi Ciaciua Belayhane Serdar Duda Lazovic Tangstedt Sarr e se non i se incorse metto dentro anca Kastanos 🙂

Rispondi
Gnanfo

Quei del via del mare i l’ha fato tri gol tri in tutto el campionato…no vorìa che anca stasera ghe dessimo il “la” per cambiar la stagion…

Rispondi
Helladino

Par riprenderse dalle sbornie (de alcool e de gol) i dise che quando te te svei col mal de testa, bisognaria farse un cicchetto, o ciapar n’altro golletto.
Quindi xiapemolo e dopo se sistema tutto.

Rispondi
inogniposto

ME IMMAGINO CHE CHI HA SCRITTO QUESTO SIA MINIMO UN ALLENATORE DI UNA SQUADRA DI SERIE B E CHE SIA ANCHE UN LAUREATO IN PSICOLOGIA:

Caro Vighini, se la passione e l’attaccamento ai colori bastassero a essere buoni allenatori, chiunque scrive in questo blog sarebbe un candidato alla panchina dell’Hellas. In realtà servono abilità, conoscenze specifiche, intelligenza situazionale, esperienza e un carisma personale tale da rendere una trentina di professionisti o aspiranti tali una squadra. Impresa sempre più difficile da questo parti, perché (e l’allenatore non c’entra) la logica perversa del plusvalentificio si è da tempo mangiata qualsiasi progetto tecnico. Ecco quindi che chi si trova a passare di qui, dopo due partite giocate in modo appena decente già si guarda intorno, e comunque impara in fretta a giocare per sé, fregandosene della squadra. Atteggiamento comune a tutti nel circense calcio moderno, si dirà, ma qui più comune che altrove, giacché ci siamo declassati da tempo da squadra a mera sala di attesa dove sostare il meno possibile. Quindi creare una squadra con materiale che è stato principalmente (e consensualmente) selezionato in base alla potenziale attitudine ad essere una plusvalenza non è semplice. Detto questo, a Zanetti mi sembra manchi non solo il carisma, ma anche l’intelligenza situazionale ( che va invece riconosciuta senz’altro al suo predecessore). Non comprende che deve trovare poche e basilari certezze che possano consentire a giocatori mediocri di acquisire un minimo di fiducia e sicurezza, dando un po’ di solidità (e stabilità all’impianto di gioco. Altrimenti il rischio è quello di fare la fine della Salernitana lo scorso anno: buoni giocatori (alcuni riciclati anche ad alto livello, come Dia e Tchaouna), ma squadra matera “

Rispondi
Pennabianca

Ciao Inogniposto. Riporto 5 righe tratte dalla conferenza stampa di Gotti, prima di lecce Verona. Ci leggo tanta verità e tanto buonsenso.
“Chi allena squadre destinate a lottare per la salvezza deve essere solido. Ci sono tante sconfitte, poche vittorie e tanto dipende anche dal calendario. Bisogna avere la capacità e il piacere del lavoro quotidiano. Lecce e Verona hanno una classifica diversa però stanno attraverso periodi difficili. Si accettano le critiche e qua e là si trovano anche spunti interessanti. Si deve essere però impermeabili ai catastrofismi”.

Rispondi
inogniposto

Ciao Pennabianca,

guardando la partia sabato per un momento ho commentà ala me compagna , che la guardava la partia con mi, che parea quasi che i zugadori i “zugasse contro” l’alenator visto el mordente zero che mettevano in campo, sembrava che il Verona più che in un campo di calcio si trovasse in un macello in attesa di essere fatti a pezzi vista la rassegnazione ; questo NON VA BENE PER NIENTE. Sicuramente l’uno-due iniziale è stato devastante per il morale oltre che per la realtà di una partita in pratica persa già dopo 10 minuti, ma una reazione DOVEVA ESSERCI, invece il nulla…. A parte gli aspetti tattici e tecnici su questo deve lavorare Zanetti. Questo è ciò che mi ha più impressionato sabato e devo dire anche impaurito. Se la squadra scenderà a Lecce con questa NON-MENTALITA’ finiremo male anche questa sera. Zanetti e Sogliano sono uomini con i coglioni se c’è da attaccare al muro qualcuno spero lo faranno in fretta, perchè non possiamo permetterci molte altre partite così; siamo in una situazione di allerta ma ancora non catastrofica, io penso che il Verona abbia tutto per venirne fuori (allenatore compreso) certo è che bisogna cambiare rotta fin da questa sera.

Rispondi
inogniposto

forse la sola nota non negativa è stato Saar, zugador da tegnar d’ocio, mi sembra uno che non si fa problemi a tirare in porta… gran bel gol, ma anche sul palo preso è stato bravo.

Rispondi
inogniposto

IO COME TANTI preferirei giocare a 4 dietro, ma ricordo che non abbiamo alcun terzino sinistro… e delle due: o metemo a far el tersin un centrale (che comunque farà fatica perchè in squadra non abbiamo un centrale alla Cabal) oppure se mete Bradaric … Fasì presto a dir Zanetti de qua , Zanetti de là ma no lè che in questo momento ci siano tante alternative….
Come tutti mi sono vergognato per la prestazione di sabato, partita ignobile, sembrava non una ,ma varie categorie di differenza e se è vero come è vero che probabilmente sabato chiunque avrebbe perso contro di loro beh, non so quante squadre avrebbero affrontato i piantaciodiconlatesta con i pugni abbassati (per dirla con un linguaggio da pugilato con le difese abbassate) . A me Zanetti piace MA PENSO che molto probabilmente se venisse cambiato arriverebbe un cadenasso peggiore (perchè non possiamo permetterci un allenatore migliore) . Quando si chiede la testa di un allenatore bisognerebbe chiedersi se può arrivarne uno in grado di fare meglio. Anticipo qualche possibile FENOMENO dicendo che non appartengo ai Setti-Boys; anzi, provo un senso quasi di repulsione nei confronti del carpigiano ma cerco sempre (per quanto posso) di analizzare le situazioni senza essere obnubilato dall’antipatia o dal “disgusto”…

Rispondi
Pennabianca

Sono contrario al cambio allenatore perchè anche io ritengo Zanetti in grado di uscire da questa situazione. E’ chiaro che tutto dipenderà da come affronteremo le prossime tre partite, lecce compreso. Se ci dovesse essere, da parte della squadra, lo stesso atteggiamento che c’è stato a bergamo, beh a quel punto sarebbe necessario prendere una decione forte e pensare all’esonero. Il problema come sottolinei tu è sull’eventuale sostituto. Personalmente prenderei in considerazione anche el vecio Mandorlini, che conosce la piazza e saprebbe sicuramente farsi rispettare all’internio dello spogliatoio. Idea così pazza? può essere…

Rispondi
inogniposto

Un parere assolutamente personale: a fine mercato avrei dato 8 a Sogliano per il lavoro fatto (con un budget molto limitato)… ora come ora gli darei un 6,5 (sepre tenendo conto dei soldi a disposizione) alcuni errori DI COSTRUZIONE DELLA SQUADRA sono evidenti in avanti abbiamo un SURPLUS DI giocatori simili, mentre non è possibile che se si fa male FRESE (dico Frese non un MALDINI) siamo nella me*da più nera. Va ben che ghe piase i tre-quartisti e le ale ma se zuga anca de drio però…. Spero che prima o dopo el se ne renda conto era…

Rispondi
Skywalker

La partita di stasera ci dirà molto dello stato di forma reale del nostro Hellas. Ma non mi baserei troppo sulla goleada appena subita. La partita di Bergamo può essere saltata fuori così per tanti motivi:
– posizione di classifica non particolarmente preoccupante
– dopo che prendi due gol in 10 minuti, diventa anche difficile aver voglia di metterci l’anima, rischiare infortuni, darci dentro oltre i tuoi limiti, per recuperare contro una squadra nettamente più forte, rischiando anche di compromettere la partita successiva che si gioca dopo soli tre giorni
– qui si aggiunge quello che spero io: già siamo scarsi, forse lo stesso allenatore sa che non possiamo sostenere due incontri ad intensità massima nel giro di 3 giorni, e magari si è cercato di puntare tutto su quello più alla nostra portata, e cioè su quello di stasera.
In quest’ottica si spiega anche il minutaggio concesso a Serdar, che deve comunque giocare per tornare in forma.
E si spiega anche il fatto che sia andato Sogliano in conferenza stampa, non Zanetti.
Detto ciò, anche i discorsi sull’operato di Sogliano e sul metodo plusvalenze per me trovano il tempo che trovano.
Un giocatore fa plusvalenza se lo compri giovane, e a poco. Basta. Poi devi sperare solo che esploda. In Italia ci siamo fatti le pippe per anni perché avevamo le squadre con la media età più vecchia d’Europa, ed adesso che arriva Sogliano che compra una fraca di giovani non va più bene, perché è solo il metodo plusvalenze… Bah: mi sembra un discorso da bar. Tanto più che, se compra quelli di esperienza, qui vien fuori che ha comprato dei cavai da obito già rotti.
E’ altrettanto ovvio che i giocatori giovani più facili da comprare sono le ali e gli attaccanti. Numericamente ce ne sono di più e sono quelli più facili da far crescere. Ngonge e Noslin sono lì ad insegnarcelo.
Sui difensori è più difficile. Vedi Amione.
Può essere che quest’anno sia stato fatto un errore di valutazione, considerando che la difesa dello scorso anno potesse dare sufficienti garanzie. Però comunque sulla carta c’è un giusto mix di anzianità e freschezza. Qui sta all’allenatore trovare i giusti equilibri, come dice Barana.
Insomma: equilibrio. Sogliano lo sa ed in conferenza post Bergamo l’ho visto tranquillo e sicuro del fatto suo. Come deve essere.

Rispondi
inogniposto

Ciao Skywalker,
per ciò che riguarda la difesa per me non è una questione di età ma di caratteristiche mancanti, parere mio, bisognava iniettare “velocità” che l’anno scorso avevi di più (con Cabal e prima avevi anche con Hien… ) Anche solo guardando i nostri difensori, senza vederli correre sai perfettamente che quando Dio distribuì la velocità loro erano rimasti indietro…. Io avrei comprato un terzino sinistro in più ed un’ala in meno… E’ vero che è più facile comprare una giovane ala brava (molto meno una prima punta) piuttosto che un terzino, ma nel nome della plusvalenza SECONDO ME non si può comprare giocatori che sai che giocheranno 2-3 partite (perchè la concorrenza è quantitativamente alta) e poi andare in crisi se un Frese qualunque (ripeto non un Maldini) si infortuna rimanendo assente diverse partite. Si pensava che Frese fosse indistruttibile?
Ci sta che non si avesse del denaro per comprare un vice-Frese ma nelle serie inferiori (non ci sono bravi terzini sinistri in serie C) da allevare? Da comprare per tenerlo in panchina ed utilizzarlo alla bisogna…. Ripeto per me si poteva comprare una mezz’ala in meno e coprirsi numericamente dietro.

Rispondi
inogniposto

io non vedo chi nell’attuale rosa possa sostituire frese, forse mettendo chatchua a sinistra e faraoni sulla destra; di certo non potresti sostituirlo mettendo per esempio Dawidowic (tra l’altro infortunato pure lui), te lo vedi uno che incespica sul pallone fare il terzino che si propone? Non lo vedo bene neppure Daniliuc (o come ca**o si chiama) … C’è solo Bradaric ma ha grossi limiti difensivi (io lo vedo come sostituto di Lazovic più che di Frese per esempio)

Rispondi
Skywalker

Ciao Inogni,
concordo anch’io con quello che scrivi. Certamente in difesa qualche problema numerico c’è. Come c’era pure l’anno scorso, quando l’abbiamo sfangata grazie pure a Cabal, che però ricordo era denigrato dal 90% del blog perché ci costava un gol a partita. Va anche detto, però, che è decisamente più facile imparare a difendere, che ad attaccare. I numeri per giocare in attacco li devi avere da madre natura. E poi li alleni. Per giocare in difesa, dove notoriamente in qualsiasi categoria giocano i più scarsi, puoi sopperire alla tecnica con altre doti (tipo Dawidovic).
Lo stesso Cabal si diceva essere molto dotato fisicamente, ma acerbo come difensore. Forse quest’anno sono state fatte delle valutazioni su Frese e Bradaric che non si sono rivelate corrette: uno perché si è rotto e l’altro forse perché non si sta adattando troppo a difendere. Del resto anche Tchatchoua è un tipo di giocatore così. Più portato ad attaccare che a difendere. Dimarco è un altro che qui da noi era bravo a spingere, ma a difendere lasciava molto a desiderare. Eppure adesso è considerato tra i migliori d’Europa. Mi sembra quindi che o sei Maldini (che ghe ne nasse uno ogni 30 anni) oppure il calcio moderno cerca questi giocatori qua: fisico e gamba per sgroppare sulla fascia, e poi la fase difensiva pian piano la alleno.
Ora come ora, speriamo che Bradaric impari a tenere l’uomo più stretto, e non a starghe a un metro, perché in A quel tanto lì è sufficiente per crossare o per metterla in porta.

Rispondi
inogniposto

non nego che io personalmente sono portato più a desiderare per il Verona un allenatore che cerca di proporre piuttosto che uno che aspetta e lascia giocare….

Su Cabal: non era proprio un terzino ma un centrale che è stato adattato…. Con lui è andata bene, magari andrà bene anche quest’anno con qualcuno che ora è in panchina; certo è che avrei preferito un giocatore già fatto e più pronto “all’uso” da tenere in panchina…

Ti dò il mio parere sull’anno scorso riprendendo la prima frase di questo mio post (probabilmente molti non saranno d’accordo): in questi 2 ultimi anni ti sei salvato perchè hai trovato 2 giocatori che ti risolvevano le partite (più che per i cambi di modulo) anche se il Verona giocava male: NGONGE prima e NOSLIN dopo…. SENZA UNO COME NOSLIN NON SONO SICURO CHE BARONI CI AVREBBE SALVATI. Il Verona è vero che difendeva meglio ma il gioco d’ attacco se non fosse stato per questi 2 giocatori era il nulla, quest’anno crei molto di più ma questo lo paghi dietro. Chiedo , se il Verona giocasse come lo scorso anno, chi farebbe gol dal “nulla”? Non mi pare che Tengstedt sia il tipo di giocatore, da quello che ho visto potrebbe essere Saar (ma è presto per dirlo)

ziki

caro vigo,quà le sà tri quattro aanni che semo all’inferno praticamente quando setti mollerà partiamo anche dalla D ma torniamo in paradiso come meritiamo noi e la città VERONA ! ognni anno solite sofferense BASTAAAAA.

Rispondi
inogniposto

a me piacerebbe una bella trasmissione (in diretta) con il DS come ospite (aperta come sempre anche alle domande dei tifosi), magari non dopo una sconfitta umiliante come quella di sabato (quindi scevra di isterismi e catastrofismo); sarebbe bello uno scambio di opinioni con Sogliano

Rispondi
bardamu

L’ultima giornata ha insegnato che prendere tanti gol non è poi così difficile anche in Italia e pure per squadre forti.
I gol che ha preso l’Inter hanno evidenziato lacune difensive addirittura peggiori di quelle messe in mostra dal nostro Verona.
La rubentus ne avrebbe dovuti prendere 6-7 e si è salvata solo per c…
Detto ciò stasera bisogna assolutamente fare risultato.
Forza il Verona sempre!

Rispondi
Gibo

Dai però
Va bene farsi coraggio, ma non usiamo paragoni veramente impropri
A bergamo abbiamo visto l’anticristo
Una squadra della parrocchia che non sapeva neanche da dove cominciare a mettersi in campo
Dopo 3 minuti i giocatori avrebbero voluto essere da un’altra parte

Rispondi
stefano 50/60

Stavo facendo un parallelo, ed i Vostri post qui mi danno spunti a gogò, sul fatto che la semplicità, non la faciloneria o i sempliciotti che son altre derrate, sta da tempo sparendo o è già sparita come la verginità nei conventi di clausura……
Baroni, qui citato vedo, aveva capito con i suoi pregi e difetti che se hai una squadra con l acqua alla gola il cui unico obiettivo unito alla proporzionale qualità tecnica, lecce e Verona per la cronaca, è la salvezza occorre difendersi all ottanta per cento e fate Voi l attacco con il rimanente…..quest anno alla guida della lazzie ha semplicemente evitato le seghe sanguinolente di sarri, altro sopravvalutato a mio avviso, mettendo la tecnica che ha, e non è poca guardando la rosa de a lazzie, con percentuali ovviamente diverse…può attaccare di più e difendersi un pò meno….gli allenatori contano ma se hanno qualche elemento che fa la differenza contano un pò di più, sic et sempliciter…….a proposito di relatività einsteniana…….l obiettivo nonostante i panegirici di lotito, se perdesse quattro partite di fila te vedi che tonnarelli caciopepe e calsina viva de pisa, è un piazzamento europeo, adesso nelle coppe ci va anche il lugagnano se si classifica appena sopra la linea della merda ove noi sguazziamo stabilmente il terzo anno di fila…..tutto è opinabile e le previsioni sono aria fritta ma forse bastava fare qualche cazzo di plusvalenza in meno e piazzare due, due non venti, giocatori cosiddetti di categoria magari dietro per cagare meno lamette per il largo ed arrugginite ………….zanetti ? che volete che vi dica…….ha un curricula modalità ottovolante…..buone cose, buonissime ad empoli un anno, e anche esoneri velenosi……dal punto di vista di ciò che trasmette alla squadra mentalmente e tecnicamente aspetterei stasera dopo lecce……a bergamo pareva la solita piece teatrale in cui il servidorame spia il padrone che carambola la serva per dirlo alla moglie e farlo cacciare di casa……..ma questa è da vedere intorno alle 20 e 30 circa…..SEMPRE E SOLO FORZA HELLAS

Rispondi
Gibo

Zanetti se la gioca con 3 centrocampisti
Non sappiamo ancora se a 3 dietro oppure a 4 con con daniliuc a dx e ciaciua a sx
Non rinuncia a suslov

Rispondi
Eli

Letti vari commenti sull’attuale momento del ns. Hellas, che condivido in toto, voglio pero’ aggiungere ( per sdrammatizzare un po’ la sconfitta di sabato sera a Bergamo) che un 6-1 e’ evidentemente il risultato di una serata “storta” difficilmente replicabile. Erano due anni che non subivamo una tale sconfitta ( con l’Inter in casa ) frutto peraltro, ricordo bene, di molti errori difensivi nostri oltreche’ di una assurda autorete di Gaich in tuffo di testa nella ns. porta!! Voglio dire che un’imbarcata del genere va’ presa con le pinza e ascritta unicamente ad una serata totalmente negativa per noi e viceversa al top per l’Atalanta ( che avrebbe battuto molte altre squadre anche piu’ blasonate di noi) nettamente comunque piu’ forte. Ha detto molto bene Gotti in conferenza stampa pre-partita: squadre come il Lecce ed il Verona nel corso del campionato saranno piu’ le partite che perdono che quelle che vinceranno e/o pareggeranno. Importante quindi restare calmi, resettare e ripartire possibilmente con una prestazione tosta, fatta di grinta ed intensita’, caratteristiche che sono imprescindibili per noi. Stasera aldila’ della formazione che verra’ schierata in campo vorrei vedere una REAZIONE VERA da parte dei nostri, il segnale che davvero sabato e’ stato solo un episodio e che possiamo continuare a sperare di poterci salvare.

Rispondi
Vedhellas

Zanetti mi ha sentito e mette Perilli,in una partita importantissima tra l’altro. Speremo che nol fasa capele, se no son sula gradela…

Rispondi
Mir/=\ko

Complimenti al tecnico geniale che dopo svariate stagioni affida in SERIE A al portiere Perilli la maglia da titolare!! Questo significa che i numerosi tecnici che hanno allenato Perilli tra C, B ed A non hanno MAI capito nulla di nulla!

Rispondi
OvunqueHellas

La squadra non è così scarsa come Zanetti vuol farci credere. Il Lecce è il nulla è noi non riusciamo a far 3 passaggi, che schifo!

Rispondi
Mir/=\ko

Siamo penosi! Non credo che una squadra di 3^ categoria sbagli così tanti passaggi. Per non parlare dell’ennesimo gol che abbiamo rischiato di prendere con l’uomo che si stava presentando tutto solo davanti a Perilli… Rosso diretto per Tchatchoua giustissimo! Miserie

Rispondi
OvunqueHellas

Basta crossare contro di noi, uguale da dove, cosa aspettano a cambiare sto inetto!
Fase difensiva inesistente!

Rispondi
Helladino

Attenti che Vitacchio ha detto che si segna i nomi dei disfattisti e li dice a fine partita…🤣

Rispondi
Benni /=\

Strano….2 settimane fa non avevamo 9 punti e il quinto miglior attacco della serie A? Li vedo solo io i numeri? Firmato: quel dele “analisi scientifiche”

Rispondi
Marco C

togliendo bergamo oggi si è toccato definitivamente il fondo… dispiace per zanetti ma sennò qua tra un mese sei ancora a 9… i giocatori comunque sono una manica di farabutti

Rispondi
Mir/=\ko

Il curriculum di Perilli parla chiaro: in B può fare solo il secondo, in A il terzo!!! Se così non fosse tutti i tecnici che lo hanno allenato in carriera sarebbero dei pazzi che nulla hanno capito. E comunque facciamo SCHIFO. Angoscianti… Ed ora caro Setti tieniti Zanetti perché non vuoi pagare un altro ingaggio. Miserie

Rispondi
Gibo

Ma na partia in diese ela persa par forza?
Zughemo con lazovic terzin sinistro e sbalonemo a caso
Boh

Rispondi
Eli

Che c’entra la sconfitta con Perilli?? il gol e’ colpa delle solite cappelle FASE DIFENSIVA!! solita cavolata a centrocampo e rosso a Thahchua oggi peraltro scarso. Il gol non e’ colpa sua…

Rispondi
stefano56

Inutile e impossibile ( i soldi sono alle Cayman) esonerare l’allenatore. Questa squadra non si salverebbe neanche in serie B. La classifica reale è due punti. A gennaio già retrocessi. Questo risultato è massimamente dovuto ad UNA CAMPAGNA ACQUISTI SCANDALOSA fatta da un DS più adatto a giocare al GRATTA e VINCI perché PER QUANTO RIGUARDA COMPETENZE ZERO!!!

Rispondi
Eli

Comunque prestazione penosa della squadra contro una peggio della nostra!! Adesso per Zanetti la vedo dura.

Rispondi
El zio

Sinceramente non vorremo fare analisi de sta debacle continua?
Piuttosto, mi dispiace per Zane ma ci vuole una scossa.
Non posso pensare che la squadra gli giochi contro o che ci sia un motivo economico (stipendi non pagaati), com
e ho letto su altri blog.
Preferisco pensare che semo scarsi tecnicamente.
Cmq vorrei vedere il faccia di merd….quello del modello Dortmund, il diversamente onesto, il fuffa…e chi più ne ha ….che per una volta spiegasse in sala stampa che CAZZO succede, perchè va ben che l’amore per ‘hellas non ha fine, ma continuar a farse tor par el cul anca no, dopo qls categoria me va ben……tanto avemo vissudo depeso
Ti

Rispondi
Gigi

Credo che anche con guardiola in panchina non ci sarebbe niente da fare. Squadra mediocre. La B mi sembra inevitabile. Almeno si spera cambierà la dirigenza. Si salvano solo i butei andati a Lecce.
E sono finite le Plusvalenze.
Non tutto il male viene per nuocere.
Solo Hellas e il suo unico patrimonio che sono i tifosi.

Rispondi
stefano

Anno scorso uguale. Squadra che pareva a ottobre giocare contro l allenatore. Indolenti, sempre in svantaggio e poi giocavano per difendere lo svantaggio…. Formazioni sempre diverse, gioco zero, a gennaio 11 punti.
Questo anno identico. Magari c’è gioco (o almeno c’era) e una condizione atletica migliore, ma paghi coi gol in difesa. È tutto identico. Credo il problema siano società e spogliatoio, entrambi inesistenti. Non si può ogni anno con la fortuna porre rimedio a questo.
Reputo cmque che se non ci fossero stati errori disastrosi dei singoli (vedi davidowic) forse ora staremmo parlando di altro. Perche l’hellas giocava bene. Ricordo quanto bene giocasse in A il venezia di Zanetti, messo anche bene in classifica
Poi arrivò quello stupendo venezia hellas 3-4 e il venezia si imbarcò in maniera assurda,, finendo addirittura per retrocedere. Temo che Zanetti, focoso e emotivo, non sappia gestire di nervi i momenti di down. Questo purtroppo sarebbe molto grave. Ad ogni modo i giocatori di questa generazione mi fanno tutti skif.

Rispondi
stefano

Anno scorso uguale. Squadra che pareva a ottobre giocare contro l allenatore. Indolenti, sempre in svantaggio e poi giocavano per difendere lo svantaggio…. Formazioni sempre diverse, gioco zero, a gennaio 11 punti.
Questo anno identico. Magari c’è gioco (o almeno c’era) e una condizione atletica migliore, ma paghi coi gol in difesa. È tutto identico. Credo il problema siano società e spogliatoio, entrambi inesistenti. Non si può ogni anno con la fortuna porre rimedio a questo.
Reputo cmque che se non ci fossero stati errori disastrosi dei singoli (vedi davidowic) forse ora staremmo parlando di altro. Perche l’hellas giocava bene. Ricordo quanto bene giocasse in A il venezia di Zanetti, messo anche bene in classifica
Poi arrivò quello stupendo venezia hellas 3-4 e il venezia si imbarcò psicologicamente in maniera assurda,, finendo addirittura per retrocedere. Temo che Zanetti, focoso e emotivo, non sappia gestire di nervi i momenti di down. Questo purtroppo sarebbe molto grave. Ad ogni modo i giocatori di questa generazione mi fanno tutti skif.

Rispondi
RobyVR

Zaneti l’ha praticamente dito che el pezente del Strassarol nol ghe mete suficiente pecunia par campionati decenti.

Rispondi
stefano56

Il fatto assolutamente positivo, incredibilmente positivo è che con la retrocessione lo stipendio del laido si abbasserà esponenzialmente. La retrocessione ha un risvolto assolutamente positivo

Rispondi
Celtico

Spoiler commento Vigo Channel:”Lecce ingiocabile,testa alla prossima”avavamo detto che a Lecce non era obbligatorio vincere”siete stati accontentati mi pare!

Rispondi
Vedhellas

Il bello è che quasi tutti contro Montipò, adesso che fa fare 1 partita in un campionato a Perilli, vedrai che è colpa sua. Non mi soffermo sulla prestazione, xchè l’hanno vista tutti, inutile dilungarsi. Dò un 10 pieno a Belayane, caro Vitacchio, è l’unico che ci mette palle e garra, anche se espulso, 10 pieno!! Ho sempre detto che mai avrei rivoluto juric qui, a denti stretti se va via da roma e non continua con le solite polemiche, ne vedo pochi in giro che posso ridarci coesione e garra come squadra.

Rispondi
stefano56

Purtroppo anche se il generale ama Verona per due motivi non può venire, uno perché ha già allenato in A questa stagione e, due perché avvicinarsi al tanfo maleodorante di via Olanda credo proprio sarebbe contro ogni tentazione

Rispondi
Gibo

Speta speta na dichiarazion originale
La partita e’ cambiata dopo l’episodio dell’espulsione
Ma db
Come se l’espulsion la fosse casuale

Rispondi
stefano56

Non serve a nulla. Questa “squadra” che senza due colpi di culo incredibili, avrebbe 2 punti, retrocederebbe anche in serie b. A gennaio, se non prima, tutto finito.

Rispondi
Gibo

6 sconfitte nelle ultime 7
Peggior difesa del campionato
Ci aspettano roma fiorentina e inter
L’alenator el straparla
Un minimo di positività eccheccavolo

Brunoconlasciarpadell'83

Dichiarazioni di Zanetti scontate e patetiche.
Invece le domande dei giornaliati sono state molto ficcanti! Come sempre.
Invece prima di Verona roma chi verrà a parlare? Sogliano con la faccia cattiva?

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code