Aspettavamo la gara di Lecce per sapere se la disfatta di Bergamo era solo un episodio avverso avvenuto contro una squadra fortissima. Dalla Puglia non sono arrivate le risposte che ci aspettavamo. Il Verona è attualmente un malato, non ancora grave, ma la crisi preoccupa soprattutto perché investe l’aspetto morale e psicologico.
La squadra di Zanetti attraversa una fase involutiva, attanagliata dalla paura di sbagliare, senza animo leggero. Tutti in questo momento sembrano controfigure dei giocatori che abbiamo conosciuto o pensavamo di conoscere. Da Serdar a Duda, Da Suslov a Lazovic, da Tchatchoua a Tengstedt. Troppo brutto per essere vero, insomma.
La verità sta nel mezzo, come sempre. Probabilmente c’è stato in molti una sopravvalutazione della squadra, delle doti dei singoli, del calciomercato. L’illusione di un campionato più tranquillo ha creato aspettative esagerate, che ora appaiono tradite. Se analizziamo la realtà con lucidità e un minimo di freddezza, capiremo che lavorare su mille scommesse ogni anno, un crogiuolo di giocatori che arrivano da campionati diversi, abitudini diverse, lingue diverse e trovare subito la quadra in situazioni simili non è facile.
Zanetti certamente deve ritrovare una strada, una via. Oltre ad un grande lavoro sul campo, bisogna lavorare sulla testa dei giocatori, sul loro umore, sulla loro disponibilità. Ma le certezze arrivano proprio dalla proposta del tecnico, dal modo in cui questa proposta viene messa in pratica dallo staff tecnico, dall’intensità degli allenamenti.
Vedendo lavorare Zanetti durante l’estate, mi è apparso un allenatore, bravo, preparato, efficace. Vedevo una linea, un progetto tattico, entusiasmo che andava a braccetto con rigore e professionalità. Ho visto tante cose buone in molte partite, ma anche tanti troppi errori che si sono ripetuti. Questi errori hanno minato il lavoro di Zanetti e minato la tranquillità e la serenità della squadra. Gare pazzesche da raccontare come quella di Como, come quella con il Torino, quella con il Monza, hanno lasciato strascichi nelle fondamenta della squadra che evidentemente non erano ancora così solide.
Ora il momento è brutto, non terribile e per fortuna non drammatico nè tantomeno compromesso. Ma il livello di allarme dopo Lecce, seconda sconfitta contro una diretta concorrente, è acceso. Quando accade una cosa del genere, o si affonda o si riemerge più forti di prima. Ora appare tutto nero, credo che fidarsi di Sogliano che ha salvato il Verona con le sue scelte anche controcorrente nelle ultime due stagioni, sia la miglior via per continuare ad avere fiducia in questa squadra.
Invidio la tua serenità Vigo.davvero.se non è un momento drammatico questo,non ho idea quale potrebbe esserlo.Io più che un allenatore preparato vedo un uomo travolto dagli eventi e in totale confusione,con TUTTI i giocatori involuti rispetto ad inizio anno.Adesso cosa si fa?Per le prossime 3 attaccheremo il disco che non sono partite da vincere.poi a Cagliari diremo che l importante è non perdere.poi?con 9 punti non ti salvi,io te lo dico.
Par mi l’é colpa dela difesa, de Montipó, dei gufi e dei leoni da tastiera!
vigo questa volta sei fuori strada siamo allo sbando senza inerzia preparazione fisica mediocre ma che ca..o avevate visto in ritiro in estate…… zanetti è un mestierante da serie b o lega pro…..
ZANETTI DIMITTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
veloso e bocchetti o zaffaroni subito ca..o!!!!!
serve un mister che parli diverse lingue visti i tanti giocatori stranieri penso a paulo sousa unico con il nostro capitano miguel veloso a raddrizzare la strada…… sperem in Sean
Per me il momento e’ drammatico eccome
Sogno un bentegodi pieno che ripete a gran voce buf-fo-ne buf-fo-ne al carpigiano per tutta la partita
Servisse a qls saria el primo, ma purtroppo de sta erba cattiva non se la cavemo più. El va in pension coi schei dell’hellas, trascinandond in uno dei so tanti fallimenti ….l’omo sapiens del mod. Dortmund
Se guardassimo all’utilità di quello che facciamo come tifosi non saremmo qui a scrivere
Pero’ sarebbe un bel momento
Giusto per certificare quanta gente ne ha ormai le palle piene, al di la’ delle dichiarazioni di facciata e dei giornalisti compiacenti
appello alla società cacciare subito zanetti non ha piu lo spogliatorio in mano sta facendo disastri veri peggio di cioffi e difrancesco…… anche basta avete rotto i cogl..oni!!!!
Non perdiamo altro tempo Zanetti è inadeguato lo si capisce da tante cose, gli stessi giocatori non lo vogliono
Di Franettioffi
Cosa vuol dire che nulla è ancora compromesso? Vuol dire che ancora non siamo retrocessi (a ottobre!!)? Non capisco cosa può portare e cosa può cambiare andando avanti per questa strada. L’unica cosa sa fare è il cambio del mister, non c’è altra soluzione. In qualsiasi altra società dopo un 3-0 in casa e subito dopo un 6-1 si procede con uno scossone, qui invece va tutto bene così, guai a permettersi di fare delle critiche perché Sogliano non si può criticare e setti è il miglior presidente della storia Vighini docet
Ahahha probabilmente c’è stato in molti una sopravvalutazione della squadra…
Cito:
Hellas Verona
di Redazione , 17/09/2024 1:38
VIGHINI | Segnali di un grande Verona (nonostante la sconfitta)
Il pagellone di Lazio-Verona: Dani-Bela, coppia meraviglia, Tengstedt glaciale. Coppola si perde FINALE | Lazio – Hellas Verona 2-1: troppe assenze che compromettono la ripresa gialloblu
Tengstedt
Tengstedt (foto Hellas Verona)
Una volta tanto bisogna lasciar perdere il risultato e andare un po’ oltre. Perché se è vero che il Verona che ha giocato contro la Lazio mancava di quattro importantissimi giocatori (Serdar, Duda, Suslov e Frese) è altrettanto vero che la squadra di Zanetti ha giocato una grande partita. La migliore, probabilmente tra quelle giocate fino ad oggi, almeno finché c’è stata la possibilità e le condizioni lo hanno permesso. Teniamo presente che la Lazio, checché se ne dica è una grande, forse grandissima del campionato. Che è vero che ha perso giocatori importanti e che hanno fatto la storia, ma che ne ha presi altri di altrettanto valore(Nuno Tavares, ad esempio è top assoluto, non a caso è dell’Arsenal) e insomma… non c’è proprio paragone con il piccolo Hellas.
PUBBLICITÀ
Eppure il Verona se l’è giocata a viso aperto, al netto dei soliti clamorosi errori difensivi (ci sta concedere qualche occasione, ma regalare gol anche no…), pareggiando momentaneamente la gara con Tengstedt (ribadisco, giocatore di caratura superiore), non riuscendola a rimetterla in carreggiata a causa degli infortuni di Kastanos e Harroui, probabilmente gli unici che non dovevano farsi male lunedì sera, essendo anche gli unici che era impossibile sostituire.
Nell’emergenza Zanetti ha forzato la mano con Mosquera, mossa comprensibile ma che non mi è piaciuta (il colombiano, che amo per la generosità, mi pare ancora troppo acerbo e ingenuo per interpretare quel ruolo che il mister vuole dargli), forse la velocità e la scaltrezza di Livramento potevano servire di più.
Ma guardiamo appunto oltre. Il Verona gioca e gioca bene, il centrocampo per una ventina di minuti sembrava un’orologio di lusso, Belahyane è un fuoriclasse, ormai lo si può dire senza paura di smentite, mentre considerare Dani Silva un rincalzo appare una bestemmia calcistica. Aggiungiamoci che Kastanos e Harroui sono due giocatori veri, forti e smaliziati e il quadro è completo. Insomma, amici miei, mi voglio sbilanciare per una volta e lo faccio proprio dopo questa sconfitta. Il Verona è forte, ancora più forte della scorsa stagione
Oppure “il verona e’ nato…”
Da parte di uno sicuramente.
Parto da lontano .. amichevoli estive con squadrette che hanno mascherato il vero problema della difesa.. allenatore in completa confusione.. non ha trovato una base su cui lavorare.. continui cambi di modulo e formazione..
la società ha imposto questa linea di continuo smantellamento per la sostenibilità economica e queste sono le controindicazioni purtroppo.. beato chi difende il magliaro!!!
SETTI RAUS e sempre Avanti i blu !!
Lei, signor Vighini sta difendendo l’indifendibile (almeno fino ad ora).
E sta continuando ad accusare gli stessi protagonisti che negli ultimi due anni hanno dimostrato essere in grado di salvare il Verona.
Le scelte di gestione dei giocatori, le scelte tattiche e anche le comunicazioni in conferenza stampa sono state deleterie sempre per la gestione del gruppo.
Sarà un ragionamento troppo difficile forse…
Vedo un mariolino severo e con idee molto chiare sulle cause del momento no legate alla gestione del gruppo
Posso chiederti chi ti piacerebbe come sostituto allenatore?
Ciao Gibo, Sinceramente non saprei. Bisogna ricompattare il gruppo sia sal punto di vista tattico che gestionale. Avevo comunque fiducia in zanetti, mi sembra invece abbia fatto solo confusione. (Fino ad ora). Un caro saluto
Guarda ad esempio come ha gestito il gruppo Gotti dopo le imbarcate che ha preso. Ha sempre confermato la spina dorsale della squadra, non ga mai cambiato i centrali né il modulo. Mi chiedo come mai dei giocatori decisivi ed essenziali dell’anno scorso non ce ne sia uno che abbia un rendimento sufficiente.
Sicuramente quest’anno ci sono colpe evidenti nella conduzione tecnica e in chi ha costruito la squadra.
Ma bisogna anche dire che nei 2 campionati passati ci siamo salvati dopo aver a lungo cercato e trovato equilibri fragilissimi, che non era scontato replicare anche quest’anno.
Tanto per fare un esempio gli attuali serdar e magnani sono lontani parenti di quelli visti l’anno scorso.
Sul discorso portiere reputo montipo’ non di prima fascia, ma continuo a pensare che sia l’ultimo dei nostri problemi.
Che zanetti l’abbia messo in panchina in una partita decisiva seguendo un po’ l’umore della piazza mi lascia abbastanza perplesso.
Aveva solo da perderci…forse confonde un po’ il coraggio con l’incoscienza
Gibo pendo che il signor Barana abbia specificato bene il perché a volte certi giocatori si perdono.
Fasema ordine, 9 punti de cui 6 col contributo del Cul de Seti, alenador en confusion, Vigo chel no perde ocasion de adular Scion, Vitachio inamorá de Montipó, società assente, risposte inutili a domande inutili in conferensa.
Me par de averla za sentia.
Non esiste altra via che l’esonero di Zanetti!
Si può aspettare la gara con la Roma per mancanza di tempo, farla resuscitare come il Lecce, ma dopo si deve agire!
È troppo lampante che Zanetti non ha più in mano il gruppo
che qualcuno ti ascolti….. se per caso ed estrema fortuna si facesse anche un punto con la Roma toccherebbe tenerselo fino alla B.
Probabilmente incidono anche valutazioni di altro tipo
Cambiare allenatore adesso significherebbe buttare il nuovo allo sbaraglio e aprirgli le porte a 3 sconfitte quasi sicure, però vero che anche aspettare potrebbe essere devastante.
Io aspetterei roma e fiorentina, a meno di un’altra mega imbarcata contro juric (ammesso che ci sia ancora lui)
“Quei come ti ié solo boni de criticar anca quando se vinse! Leon da tastiera!”. Caro teo non starai mica saltando sul carro dei leoni da tastiera adesso?
Al momento squadra de Pippe poi vedremo una cosa è certa a qualcuno va bene così,non credo che si possa fare molto di più con le risorse economiche che ci sono siamo pozza e mortadella ma non sempre ti va bene , comunque l’ importante è soffrire per me lo fanno apposta Vighini noi non siamo abituati 😭😭
femo gagar!
Dopo roma fiorentina e inter avremo cagliari empoli e parma
Li’ si decidera’ il nostro campionato, come pensiamo di arrivarci?
Cosa speriamo di vedere nelle prossime 3 per poter poi almeno provare a giocarci le chance di salvezza?
da dopo D’Amico buoi totale, soffrire perennemente fa cagare e prima o dopo la te va mal!da ciò che ho visto negli ultimi 3 campionati meritiamo ampiamente quello che sará il nostro destino. ma va ben anca la B perché noi ghemo Sogliano😍 e il resto non conta
Il Setti presidente del Verona lo conosciamo bene ormai, era poca cosa quando la sua ex azienda della moda fatturava qualche decina di milioni di euro e apriva negozi in tutta Italia, figuriamoci cos’è adesso che vive di solo Hellas. Ti puoi salvare finché il DS è in stato di grazia e almeno un paio di squadre decidono per vari motivi di suicidarsi sportivamente! Ma in un campionato piuttosto equilibrato sia in alto che in basso come questo, diventa durissima! Se non hai progetti, campi di rivoluzioni e arrivi poi a scommettere su TUTTO E TUTTI per risparmiare, i risultati sono questi e la retrocessione inevitabile. L’abbondanza di questa rosa ha mascherato i suoi tanti problemi strutturali e qualitativi. Se risparmi e giochi d’azzardo sui giocatori, a mio avviso devi perlomeno non farlo anche sul tecnico. Questo è Zanetti!!! Andavano fatte altre scelte, magari più difficili da percorrere e certamente più impegnative dal punto di vista economico, ma era evidente a tutti in estate come il tecnico di Valdagno rappresentasse, di fatto, un azzardo notevole. Così come lo erano le alternative Inzaghi e Dionisi, questo va detto. Ma ciò inquadra la nostra dimensione che non è assolutamente quella della serie A. Pare che quest’anno anche il DS abbia notevoli responsabilità, sia nella scelta del tecnico sia nella costruzione di una rosa che pur nell’abbondanza manca di alcuni tasselli che dovranno arrivare per forza a gennaio. A quelli che invocano l’arrivo dei vari RANIERI E TUDOR, vorrei che guardassero in faccia la realtà e smettessero di giocare alla PlayStation… Siamo esattamente quelli del duo Zaffaroni/ Bocchetti, in itinere non è cambiato assolutamente nulla da allora. La nostra precarietà a cui ci costringe l’amministratore unico è rimasta esattamente quella e tutto ciò non si coniuga per nulla con quanto vanno chiedendo certi tecnici ad una società di calcio!!! In buona sostanza abbiamo un piede nella fossa ed è assolutamente normale e fisiologico che dopo anni di autentici miracoli, possa arrivare una stagione nella quale oltre alla fortuna, per salvarsi dovranno servire ciò che giocatori e tecnico del Verona non hanno: più qualità e maggiore esperienza nel max campionato. I nodi caro Maurizio Setti stanno venendo al pettine. Capita…
Però se pure baroni ha declinato l’invito a rimanere come si può pensare qualche tecnico più “titolato” possa venire qui senza di fatto alcun progetto tecnico? Per le belle parole di sogliano??
Analisi perfetta direi.
Questa è la ns dimensione e tale resterà finchè avremo questo AU sul ponte di guida, uno che vive solo con i soldi introitati dall’hellas con plusvalenze ( quest’anno non so!!) e simili.
Come già risposto ad altri la mia paura e che questo non ce lo leviamo più di torno, e finiti i colpi di fortuna chissà dove ci ritroveremo.
Non è questione di “compralo ti
l’Hellas” ma de chi può voler comprare una società con questo che vol restare a fare l’AU anche dopo la vendita ( se el vol averghe un lavoro). Cmq la tua analisi la trovo pergetta con quel che penso!
Vedo molte analogie con l’anno di pecchia in a
Ricordo che aspettavamo il rientro di souprayen dall’infortunio e che hertoux entrasse in forma
Albertazzi bullizzato, caceres le scapa’ e Zuculini el sonava la bateria
Ha zuga’ gente come boldor e bearzotti el ne parea el nuovo cafu’
Stesso livello di improvvisazione
L’unico che mi possa venire in mente tra quelli che ci possiamo permettere,È Andreazzoli..magari non farà il calcio dinamico che millanta Zanetti,ma secondo me,con questi giocatori,ti salva.Tra le molte cose di ieri,fa specie che l unico che si è salvato nel disastro di Bergamo,Sarr,abbia fatto 90 minuti in panchina.
e vedere Serdar dietro la punta? mossa illegale in 130 paesi al mondo…
Qualsiasi altro allenatore dopo l’espulsione di ciaciua avrebbe risistemato la difesa (e la squadra) con almeno un cambio
No altri emo zuga’ con lazovic terzin
Misteri
N’altra me paura l’era che Zane, che io rispetto come uomo e anche come professionista, ci mancherebbe, non capisse dove impiegare il Serdar ( visto che anca Baroni el ga impiegà un girone di andata), e purtroppo l’impiego de ieri me l’ha confermato, inoltre anch’io non capisco il Sarr in panca…..boh!
Il nervoso è così tanto che faccio fatica a contenermi…il cambio allenatore, in condizioni di una società “normale”, sarebbe la cosa più logica, ma nello stato attuale della pellagra carpigiana cosa ci possiamo permettere? Soprattutto, chi potrebbe effettivamente dare qualcosa a questi colori? Ballardini? Tutta quella masnada di ex dipendenti (alcuni ancora sotto contratto a dire il vero) o falliti e scarti pluridecorati? Ex campioni del mondo con patentino regalato? Questo vuol dire avere un soggetto come l’Emiliano a capo, giocare col fuoco ogni anno sperando vada sempre bene…io mi sarei anche stancato, anche di chi giustifica sempre tutto e tutti…
Perché non capisci che nella sofferenza si apre il viatico verso la felicità
secondo calciomercato.it:
Ballardini
Cioffi
Semplici
Cannavaro
Andreazzoli
Manca solo Iachini e dopo femo “l’anplen” dele ratatuje…..
POSSO DIR CHE SE QUESTE JE’ LE ALTERNATIVE ME TEGNO QUEL CHE G’HO?
Allora, porta pazienza, ma…
Gibo in estate aveva proposto Inzaghi, che a me non piace, ma va detto che intanto è primo il classifica in B con il Pisa, il Pisa, mica la Sampdoria o la Cremonese…
e tutti a fare gli schifiltosi.
Poi, permettimi, ma Andreazzoli non lo puoi mettere sul piano degli altri disadattati.
Oltre che ad essere un signore, capisce di calcio come pochi.
Tuttavia l’età temo sia un problema, non credo abbia nemmeno uno staff, era già stato contattato in passato e sembre abbia detto NIET al magliaro.
pensa che qua ghè ci vol sostituir el vesentin con Zaffaroni e Bianchetti…. moro dal ridar
Per carità Ballardini no era!!! Specialista in fallimenti sportivi.
Però insieme all’altro specialista in fallimenti seto che coppia. Buttemola in ridar va là!!
E non nominemo certi nomi sennò el Diversamente Onesto pur de farne dispetto….
avevo rimandato il giudizio alla gara di Lecce….orbene…confermo la mia opinione circa il tecnico. Bisognerebbe cambiarlo il prima possibile.
– non abbiamo un gioco di squadra
– non abbiamo trame offensive, soluzioni degne di nota
– i giocatori sono nervosi, deconcentrati, poco lucidi e compassati
– fisicamente non stiamo bene. sempre secondi sulla palla, di testa non ne prendiamo una (attacco o difesa che sia)
– zanetti è vittima del suo attaccamento al Verona. Sempre estremamente agitato (vedere la sedia su cui sedeva ieri in conferenza stampa….sembrava elettrica). Agitazione che trasmette alla squadra
– …potrei continuare ma anche no. I telecronisti esteri hanno definito ieri il Verona come “scandaloso”, dopo molti altri commenti poco lusinghieri nella partita di Bergamo (ma per i nostrani invece va tuto ben)
serve una scossa il prima possibile prima che la squadra perda completamente fiducia e comprometta l’atmosfera nello spogliatoio (se già non lo fosse).
La classifica non è da retrocessione??vi serve un buon oculista, anche per vedere una squadra alla deriva… Zanetti inadeguato ed una società alle solite… preferisco una categoria inferiore che continuare questo andamento…
chi ti dice che se si va in B con Setti saranno rose e fiori?
Se si và in B il giochino plusvalenze varrà molto poco…mi auguro sia la volta che se ne vada….da tifoso la categoria ha importanza relativa,lo abbiamo già dimostrato… ovviamente mi auguro di non rivedere la serie C, dalla quale è molto difficile risalire,ma negli anni di Martinelli l’entusiasmo era davvero alle stelle…qui siamo alle solite…
oggi ho aperto la pagina con “mestizia” poi leggo che si invoca Bianchetti/Zaffaroni/Veloso….
Una risata ti sommergerà!
“Zanetti dimittiti!” Speremo el le capissa.
PS: oggi gradirei sentire l’opinione di quelli che volevano Perilli al posto di Montipò….
Caro Inogniposto,ciao!Perilli ha avuto la sua occasione,avesse fatto bene,difficilmente Montipò avrebbe giocato con la Roma.invece è molto probabile che domenica tutto torni come al solito.Però anche qui mi viene da pensare che il Beato Sean qualche”svista”in fase di mercato,capiti.Perilli non ha praticamente mai giocato in A e ha poche presenze in B.Sarebbe servito un secondo portiere che potesse seriamente competere con Montipò.C’era Cragno che faceva il secondo al Sassuolo retrocesso..(e secondo me è forte il doppio di Montipò).Non penso costasse come Neuer.
Ma el costava e bisognava pagarghe un ingaggio serio (ex nazionale). Sempre con rispetto, con certi ingaggi certi giocatori, anche se in disgrazia, qua quando mai?
ciao Celtico concordo, ti dico che avevo visto Perilli lo scorso anno con l’inter… aveva fatto ottime cose ma anche un paio di uscite da panico…
sul dualismo tra portieri non so… in teoria dovrebbe essere considerato un giocatore come gli altri, in pratica quasi mai c’è dualismo tra 2 portieri … Io personalmente cambierei il portiere per il vice solo se sono stra-sicuro che questi farà bene e si prenderà il posto… altrimenti no, perchè c’è il rischio di mettere una pietra tombale su quello considerato il titolare. E’ una delle cose che non mi sono piaciute ieri….. l’altra è dire che il Verona ieri era in buona ripresa, io ho visto una squadra in bambola, che peraltro aveva contro il nulla cosmico
Società, squadra ed allenatore inadeguati per la categoria! Non può sempre andare bene ogni anno e questa piazza non si merita questo schifo che ci stanno propinando da anni, al netto dei colpi di c.ulo di Setti ma prima o poi finiscono anche quelli! Miserie e tristezza infinita!
La situazione è molto grave. Purtroppo il gruppo non è coeso, tutti pensano solo a se stessi e sperano di giocare bene per poi a gennaio essere venduti al miglior (o peggior?) offerente. Lo zoccolo duro della squadra non pervenuto, siamo totalmente in balia degli eventi con una squadra senza attributi e capacità di uscire dalla situazione. Zanetti di certo non sta apportando molto alla causa… purtroppo sarà molto dura quest’anno, pensavo dopo le prime partite in un’annata differente, mi ero illuso.
Espulsione di Tchaciua difesa altissima lancio lungo contropiede e frittata, da agosto come col Cesena non e’ cambiato nulla, questa e’ totale colpo di Zanetti pessimo nella fase difensiva
Ma si puo’ sapere quale è la reale situazione finanziaria (e debitoria) dell’Hellas?.
Non può essere che si debba sempre smantellare la squadra ogni campionato e cercare (senza soldi) giocatori nei campionati minori stranieri.
Questo vorrei sapere da Vighini.
Altro che esaltare le plusvalenze come fanno i giornalisti di Verona, senza una conseguente programmazione.
Stiamo toccando il fondo (non ancora raggiunto).
A poco serve anche cambiare guida tecnica, temo che anche Guardiola farebbe fatica a salvare questo Hellas.
P.S.: attualmente l’unico vero capitale dell’Hellas sono i tifosi.
avevo i tuoi stessi dubbi ma poi qualcuno proprio qui mi ha dato una dritta.
puoi iniziare da qui.. https://www.calcioefinanza.it/2024/01/02/hellas-verona-bilancio-2023-fatturato-costi-debiti/ . Qualche mese fa feci i miei conti: 54,4 milioni di ricavi (escluse le vendite) e 106,9 milioni di costi…significa che più o meno ogni anno si devono incassare dalla vendita di giocatori almeno 50 mln!!! A Gennaio 2024 46,5 mln di entrate e 7,3 di uscite (mercato) per un netto di +39.2. Nel mercato estivo 15 per Noslin e 12 per Cabal. Totale +66.2. Uscite per un 10 mln direi (Serdar etc). Praticamente in bolla…niente di più.
Il vero problema è che Setti utilizza il Verona per assicurarsi un lauto stipendio e basta. E’ la sua unica fonte di guadagno. Galleggiamo con le finanze più o meno sotto controllo. Sensa idee. Senza progetti. Senza ambizione. Solamente lo stipendio (2-3 mln quache che sia…poco importa).
Martedì sera visto Bruni in tribuna col so cappelin in testa. Solo come tifoso? …o…..soluzione a bon prezzo, stile Sborone?
se pol mia farghe metar le braghete? Averghelo in campo….
Vighini hai rotto le balle alla stregua di Zanetti e compagnia bella, ma le vedi le partite o no? Cosa vuol dire niente è compromesso? Facciamo schifo, niente difesa nessuna voglia di correre allenatore in confusione, ma cosa vedete voi giornalai?
Non è edificante che per accedere alle grazie di una proprietà i media comunichino puttanate e non la realtà….
come non lo è altrettanto che un allenatore non lavori preventivamente su una spina dorsale di giocatori per guadagnarsi la loro fiducia….
l attuale propretà ormai lavorerà così, come gli ultimi due anni, finchè la mammella darà latte……sempre che ci lasci sopra il canaletto della merda e non dentro la fossa a testa in giù…
amen….
BINGO ! Carissimo coetaneo! “….per accedere alle grazie di una proprietà…”. E’ esattamente questo e solo questo
E pensare che l informazione si definisce libera…….mah caro 56 mah e ancora mah
Domanda: cosa deve accadere per cambiare allenatore?
C’è un limite sportivo, psicologico o altro usabile come parametro?
Manca un sostituto che accomuni le seguenti caratteristiche: sottocosto, bravo, masochista, silenzioso e aziendalista
4 su 5 puo’ andare?
Indovina quale togliere
La parola più corta immagino 😁
Zaffaroni! ❤️:-D
… perseverare autem diabolicum!
L’espulsione ha agevolato gli avversari… E grazie al cazzo.
Ma tu dalla partita persa col Cesena non hai imparato niente ebete?
E poi ‘sti professionisti non si danno una regola che se ti trovi nel primo tempo è meglio evitare l’espulsione sicura da ultimo uomo, visto che in 11 hai poi tutto il tempo per recuperare?
Poi con Zanetti, se ti ritrovi in 10 tanto vale far uscire la squadra dal campo.
Hai fatto un tiro in porta in 90 min, zero quando eri in parità numerica.
Vighini la foglia di fico è piccola… Ti si vede tutto.
Folorusho, Cabal e Noslin, Baroni, ma anche altri…. A fronte del NULLA PIU’ ASSOLUTO. Questo il mercato del innominabile giocatore al gratta e vinci. Serie B già a gennaio e , ma questa è la notizia stratofericamente buona, inizio della FINE DI SETTI. tre milioncini te li vedi con il binoccolo!!!!
magari fosse la fine di setti, io temo serie inferiori con questo al timone….
Speravo ieri sera in una prova di orgoglio da parte dei nostri, ma purtroppo dopo circa 20 minuti causa solite cappelle/amnesie in difesa si sono squagliati…un solo tiro in porta quasi a fine partita. E sì che loro sono una squadra tanto modesta, psicologicamente messi forse peggio di noi!! Infatti dopo il gol anche in superiorita’ numerica hanno cercato di non prenderle ( anche in 9!). Questo per rimarcare il nulla cosmico dei nostri. A questo punto serve inevitabilmente la classica SCOSSA: cambio dell’allenatore. Ma che sìa uno capace con idee chiare ( circola anche il nome di Tudor….MAGARI!!) che dìa na sveglia alla truppa. Da agosto ad oggi c’e’ stata una chiara involuzione nel gioco, sempre peggio, anche i migliori dello scorso anno Duda Suslov Lazovic Montipo’ non stanno rendendo al loro livello, Serdar spero torni lui prima del girone di ritorno ( come lo scorso anno…) serve in forma adesso al piu’ presto. Sperando poi che a Gennaio sta difesa venga finalmente rinforzata, sìa nei centrali che negli esterni bassi, attualmente molto scarsi, non da serie A. Caro Vigo sono piu’ pessimista di qualche settimana fa’ i giocatori sembrano non saper reagire alle sconfitte in serie, forse serve uno psicologo. Possibile che ogni anno ci dobbiamo sorbire il ” solito ” filotto di sconfitte? Magari qualche pareggino no?? D’altronde la verita’ e che da anni ormai non esiste un vero progetto all’Hellas, solo scovare giovani per il mondo per le plusvalenze di Setti. ! Quest’ estate e’ arrivata la solita camionata di giocatori ( anche un UFO – Syshsuba o come si chiama… sinora mai impiegato, deve essere fortissimo!!! ) , ma sinora nessun Ngonge o Noslin purtroppo, non sempre si becca il 6 al Superenalotto!! C’e ancora tempo per poter rimediare, viste le tante partite che mancano ma serve intervenire al piu’ presto, prima di trovarci ancora in fondo alla classifica.
Squadra alla deriva, ogni partita formazioni a caso tipo catapecchia.
La situazione è preoccupante eccome! Terzo anno di fila con girone di andata, (almeno fino ad ora), indegno. Sei perse nele ultime settte se non sbaglio e fragilità difensiva mostruosa.
Zaffaroni subito, male che vada ci si salva allo spareggio.
Forza Hellas!!!
Purtroppo la cecità dei giornalisti deriva dagli 11 punti del girone d’andata dell’anno scorso e da lì il tutto e possibile… quindi niente allarmismo.. e poi la nostra dimensione è questa.. e avanti così db .. plusvalenze.. salvezze risicate ( qualcuno l’ha dito che ie più belle delle salvezze comode!) bho .. zero programmi e zero consolidamenti anzi sempre più debiti!!!
Al peggio non c’è mai fine..
Comincio dall’ultima frase di Zanetti in conferenza stampa: “Questa piazza merita meglio di quanto questa società stia dando”. Lo dico come un pappagallo da tutti gli anni dopo Tudor!!.
Qui il problema principale non è Zanetti visto che, anche cambiando allenatore, non migliorerebbe più di tanto la situazione. Il problema è l’approccio del micro presidente che consente sempre e solo di cercare la solita paccottiglia di giocatori/scommessa raggranellata qua e la spendendo il meno possibile per cercare qualche plusvalenza e se possibile salvarsi con le solite sofferenze immense.
Il risultato è che ci sono una marea di doppioni e mancano buoni giocatori nei ruoli chiave altro che “la squadra è pronta per un buon campionato” come diceva qualcuno.
Il centrocampo è inesistente non copre la difesa e non imposta azioni d’attacco tanté che vivacchiamo su qualche spunto personale.
La difesa è imbarazzante e non riusciamo quasi mai a fare 3 passaggi di fila corretti. In sintesi giochiamo al non-calcio!!.
Per quanto esprime la squadra in campo la situazione è talmente grave che anche col cambio allenatore ci vorrebbe un miracolo per salvare la baracca.
Senza considerare che, appena si aprirà il mercato, con molta probabilità chi potrà andarsene fuggirà a gambe levate da questo merda-club.
L’unica cosa che mi consola è che la probabile retrocessione comporterà una notevole perdita economica del micro presidente con, tra l’altro, una marea di minusvalenze.
Chissà che questo soggetto capisca una volta per tutte che per fare affari nel calcio bisogna investire lautamente e soprattutto conoscere bene la materia d’investimento visto che della città e dei tifosi di Verona non gli è ne è mai fregato una beata cippa!!.