Aspettavamo la gara di Lecce per sapere se la disfatta di Bergamo era solo un episodio avverso avvenuto contro una squadra fortissima. Dalla Puglia non sono arrivate le risposte che ci aspettavamo. Il Verona è attualmente un malato, non ancora grave, ma la crisi preoccupa soprattutto perché investe l’aspetto morale e psicologico.
La squadra di Zanetti attraversa una fase involutiva, attanagliata dalla paura di sbagliare, senza animo leggero. Tutti in questo momento sembrano controfigure dei giocatori che abbiamo conosciuto o pensavamo di conoscere. Da Serdar a Duda, Da Suslov a Lazovic, da Tchatchoua a Tengstedt. Troppo brutto per essere vero, insomma.
La verità sta nel mezzo, come sempre. Probabilmente c’è stato in molti una sopravvalutazione della squadra, delle doti dei singoli, del calciomercato. L’illusione di un campionato più tranquillo ha creato aspettative esagerate, che ora appaiono tradite. Se analizziamo la realtà con lucidità e un minimo di freddezza, capiremo che lavorare su mille scommesse ogni anno, un crogiuolo di giocatori che arrivano da campionati diversi, abitudini diverse, lingue diverse e trovare subito la quadra in situazioni simili non è facile.
Zanetti certamente deve ritrovare una strada, una via. Oltre ad un grande lavoro sul campo, bisogna lavorare sulla testa dei giocatori, sul loro umore, sulla loro disponibilità. Ma le certezze arrivano proprio dalla proposta del tecnico, dal modo in cui questa proposta viene messa in pratica dallo staff tecnico, dall’intensità degli allenamenti.
Vedendo lavorare Zanetti durante l’estate, mi è apparso un allenatore, bravo, preparato, efficace. Vedevo una linea, un progetto tattico, entusiasmo che andava a braccetto con rigore e professionalità. Ho visto tante cose buone in molte partite, ma anche tanti troppi errori che si sono ripetuti. Questi errori hanno minato il lavoro di Zanetti e minato la tranquillità e la serenità della squadra. Gare pazzesche da raccontare come quella di Como, come quella con il Torino, quella con il Monza, hanno lasciato strascichi nelle fondamenta della squadra che evidentemente non erano ancora così solide.
Ora il momento è brutto, non terribile e per fortuna non drammatico nè tantomeno compromesso. Ma il livello di allarme dopo Lecce, seconda sconfitta contro una diretta concorrente, è acceso. Quando accade una cosa del genere, o si affonda o si riemerge più forti di prima. Ora appare tutto nero, credo che fidarsi di Sogliano che ha salvato il Verona con le sue scelte anche controcorrente nelle ultime due stagioni, sia la miglior via per continuare ad avere fiducia in questa squadra.
Invidio la tua serenità Vigo.davvero.se non è un momento drammatico questo,non ho idea quale potrebbe esserlo.Io più che un allenatore preparato vedo un uomo travolto dagli eventi e in totale confusione,con TUTTI i giocatori involuti rispetto ad inizio anno.Adesso cosa si fa?Per le prossime 3 attaccheremo il disco che non sono partite da vincere.poi a Cagliari diremo che l importante è non perdere.poi?con 9 punti non ti salvi,io te lo dico.
Par mi l’é colpa dela difesa, de Montipó, dei gufi e dei leoni da tastiera!
vigo questa volta sei fuori strada siamo allo sbando senza inerzia preparazione fisica mediocre ma che ca..o avevate visto in ritiro in estate…… zanetti è un mestierante da serie b o lega pro…..
ZANETTI DIMITTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
veloso e bocchetti o zaffaroni subito ca..o!!!!!
serve un mister che parli diverse lingue visti i tanti giocatori stranieri penso a paulo sousa unico con il nostro capitano miguel veloso a raddrizzare la strada…… sperem in Sean
Per me il momento e’ drammatico eccome
Sogno un bentegodi pieno che ripete a gran voce buf-fo-ne buf-fo-ne al carpigiano per tutta la partita
Servisse a qls saria el primo, ma purtroppo de sta erba cattiva non se la cavemo più. El va in pension coi schei dell’hellas, trascinandond in uno dei so tanti fallimenti ….l’omo sapiens del mod. Dortmund
Se guardassimo all’utilità di quello che facciamo come tifosi non saremmo qui a scrivere
Pero’ sarebbe un bel momento
Giusto per certificare quanta gente ne ha ormai le palle piene, al di la’ delle dichiarazioni di facciata e dei giornalisti compiacenti
potresti far partire tu il coro, domenica alle 18, che dici?
Pichete
Che dici?
appello alla società cacciare subito zanetti non ha piu lo spogliatorio in mano sta facendo disastri veri peggio di cioffi e difrancesco…… anche basta avete rotto i cogl..oni!!!!
Non perdiamo altro tempo Zanetti è inadeguato lo si capisce da tante cose, gli stessi giocatori non lo vogliono
Di Franettioffi
Cosa vuol dire che nulla è ancora compromesso? Vuol dire che ancora non siamo retrocessi (a ottobre!!)? Non capisco cosa può portare e cosa può cambiare andando avanti per questa strada. L’unica cosa sa fare è il cambio del mister, non c’è altra soluzione. In qualsiasi altra società dopo un 3-0 in casa e subito dopo un 6-1 si procede con uno scossone, qui invece va tutto bene così, guai a permettersi di fare delle critiche perché Sogliano non si può criticare e setti è il miglior presidente della storia Vighini docet
Ahahha probabilmente c’è stato in molti una sopravvalutazione della squadra…
Cito:
Hellas Verona
di Redazione , 17/09/2024 1:38
VIGHINI | Segnali di un grande Verona (nonostante la sconfitta)
Il pagellone di Lazio-Verona: Dani-Bela, coppia meraviglia, Tengstedt glaciale. Coppola si perde FINALE | Lazio – Hellas Verona 2-1: troppe assenze che compromettono la ripresa gialloblu
Tengstedt
Tengstedt (foto Hellas Verona)
Una volta tanto bisogna lasciar perdere il risultato e andare un po’ oltre. Perché se è vero che il Verona che ha giocato contro la Lazio mancava di quattro importantissimi giocatori (Serdar, Duda, Suslov e Frese) è altrettanto vero che la squadra di Zanetti ha giocato una grande partita. La migliore, probabilmente tra quelle giocate fino ad oggi, almeno finché c’è stata la possibilità e le condizioni lo hanno permesso. Teniamo presente che la Lazio, checché se ne dica è una grande, forse grandissima del campionato. Che è vero che ha perso giocatori importanti e che hanno fatto la storia, ma che ne ha presi altri di altrettanto valore(Nuno Tavares, ad esempio è top assoluto, non a caso è dell’Arsenal) e insomma… non c’è proprio paragone con il piccolo Hellas.
PUBBLICITÀ
Eppure il Verona se l’è giocata a viso aperto, al netto dei soliti clamorosi errori difensivi (ci sta concedere qualche occasione, ma regalare gol anche no…), pareggiando momentaneamente la gara con Tengstedt (ribadisco, giocatore di caratura superiore), non riuscendola a rimetterla in carreggiata a causa degli infortuni di Kastanos e Harroui, probabilmente gli unici che non dovevano farsi male lunedì sera, essendo anche gli unici che era impossibile sostituire.
Nell’emergenza Zanetti ha forzato la mano con Mosquera, mossa comprensibile ma che non mi è piaciuta (il colombiano, che amo per la generosità, mi pare ancora troppo acerbo e ingenuo per interpretare quel ruolo che il mister vuole dargli), forse la velocità e la scaltrezza di Livramento potevano servire di più.
Ma guardiamo appunto oltre. Il Verona gioca e gioca bene, il centrocampo per una ventina di minuti sembrava un’orologio di lusso, Belahyane è un fuoriclasse, ormai lo si può dire senza paura di smentite, mentre considerare Dani Silva un rincalzo appare una bestemmia calcistica. Aggiungiamoci che Kastanos e Harroui sono due giocatori veri, forti e smaliziati e il quadro è completo. Insomma, amici miei, mi voglio sbilanciare per una volta e lo faccio proprio dopo questa sconfitta. Il Verona è forte, ancora più forte della scorsa stagione
Oppure “il verona e’ nato…”
Da parte di uno sicuramente.
Parto da lontano .. amichevoli estive con squadrette che hanno mascherato il vero problema della difesa.. allenatore in completa confusione.. non ha trovato una base su cui lavorare.. continui cambi di modulo e formazione..
la società ha imposto questa linea di continuo smantellamento per la sostenibilità economica e queste sono le controindicazioni purtroppo.. beato chi difende il magliaro!!!
SETTI RAUS e sempre Avanti i blu !!
Lei, signor Vighini sta difendendo l’indifendibile (almeno fino ad ora).
E sta continuando ad accusare gli stessi protagonisti che negli ultimi due anni hanno dimostrato essere in grado di salvare il Verona.
Le scelte di gestione dei giocatori, le scelte tattiche e anche le comunicazioni in conferenza stampa sono state deleterie sempre per la gestione del gruppo.
Sarà un ragionamento troppo difficile forse…
Vedo un mariolino severo e con idee molto chiare sulle cause del momento no legate alla gestione del gruppo
Posso chiederti chi ti piacerebbe come sostituto allenatore?
Ciao Gibo, Sinceramente non saprei. Bisogna ricompattare il gruppo sia sal punto di vista tattico che gestionale. Avevo comunque fiducia in zanetti, mi sembra invece abbia fatto solo confusione. (Fino ad ora). Un caro saluto
Guarda ad esempio come ha gestito il gruppo Gotti dopo le imbarcate che ha preso. Ha sempre confermato la spina dorsale della squadra, non ga mai cambiato i centrali né il modulo. Mi chiedo come mai dei giocatori decisivi ed essenziali dell’anno scorso non ce ne sia uno che abbia un rendimento sufficiente.
Sicuramente quest’anno ci sono colpe evidenti nella conduzione tecnica e in chi ha costruito la squadra.
Ma bisogna anche dire che nei 2 campionati passati ci siamo salvati dopo aver a lungo cercato e trovato equilibri fragilissimi, che non era scontato replicare anche quest’anno.
Tanto per fare un esempio gli attuali serdar e magnani sono lontani parenti di quelli visti l’anno scorso.
Sul discorso portiere reputo montipo’ non di prima fascia, ma continuo a pensare che sia l’ultimo dei nostri problemi.
Che zanetti l’abbia messo in panchina in una partita decisiva seguendo un po’ l’umore della piazza mi lascia abbastanza perplesso.
Aveva solo da perderci…forse confonde un po’ il coraggio con l’incoscienza
Gibo pendo che il signor Barana abbia specificato bene il perché a volte certi giocatori si perdono.
Fasema ordine, 9 punti de cui 6 col contributo del Cul de Seti, alenador en confusion, Vigo chel no perde ocasion de adular Scion, Vitachio inamorá de Montipó, società assente, risposte inutili a domande inutili in conferensa.
Me par de averla za sentia.
Non esiste altra via che l’esonero di Zanetti!
Si può aspettare la gara con la Roma per mancanza di tempo, farla resuscitare come il Lecce, ma dopo si deve agire!
È troppo lampante che Zanetti non ha più in mano il gruppo
che qualcuno ti ascolti….. se per caso ed estrema fortuna si facesse anche un punto con la Roma toccherebbe tenerselo fino alla B.
Probabilmente incidono anche valutazioni di altro tipo
Cambiare allenatore adesso significherebbe buttare il nuovo allo sbaraglio e aprirgli le porte a 3 sconfitte quasi sicure, però vero che anche aspettare potrebbe essere devastante.
Io aspetterei roma e fiorentina, a meno di un’altra mega imbarcata contro juric (ammesso che ci sia ancora lui)
“Quei come ti ié solo boni de criticar anca quando se vinse! Leon da tastiera!”. Caro teo non starai mica saltando sul carro dei leoni da tastiera adesso?
Al momento squadra de Pippe poi vedremo una cosa è certa a qualcuno va bene così,non credo che si possa fare molto di più con le risorse economiche che ci sono siamo pozza e mortadella ma non sempre ti va bene , comunque l’ importante è soffrire per me lo fanno apposta Vighini noi non siamo abituati 😭😭
femo gagar!
Dopo roma fiorentina e inter avremo cagliari empoli e parma
Li’ si decidera’ il nostro campionato, come pensiamo di arrivarci?
Cosa speriamo di vedere nelle prossime 3 per poter poi almeno provare a giocarci le chance di salvezza?
da dopo D’Amico buoi totale, soffrire perennemente fa cagare e prima o dopo la te va mal!da ciò che ho visto negli ultimi 3 campionati meritiamo ampiamente quello che sará il nostro destino. ma va ben anca la B perché noi ghemo Sogliano😍 e il resto non conta
Il Setti presidente del Verona lo conosciamo bene ormai, era poca cosa quando la sua ex azienda della moda fatturava qualche decina di milioni di euro e apriva negozi in tutta Italia, figuriamoci cos’è adesso che vive di solo Hellas. Ti puoi salvare finché il DS è in stato di grazia e almeno un paio di squadre decidono per vari motivi di suicidarsi sportivamente! Ma in un campionato piuttosto equilibrato sia in alto che in basso come questo, diventa durissima! Se non hai progetti, campi di rivoluzioni e arrivi poi a scommettere su TUTTO E TUTTI per risparmiare, i risultati sono questi e la retrocessione inevitabile. L’abbondanza di questa rosa ha mascherato i suoi tanti problemi strutturali e qualitativi. Se risparmi e giochi d’azzardo sui giocatori, a mio avviso devi perlomeno non farlo anche sul tecnico. Questo è Zanetti!!! Andavano fatte altre scelte, magari più difficili da percorrere e certamente più impegnative dal punto di vista economico, ma era evidente a tutti in estate come il tecnico di Valdagno rappresentasse, di fatto, un azzardo notevole. Così come lo erano le alternative Inzaghi e Dionisi, questo va detto. Ma ciò inquadra la nostra dimensione che non è assolutamente quella della serie A. Pare che quest’anno anche il DS abbia notevoli responsabilità, sia nella scelta del tecnico sia nella costruzione di una rosa che pur nell’abbondanza manca di alcuni tasselli che dovranno arrivare per forza a gennaio. A quelli che invocano l’arrivo dei vari RANIERI E TUDOR, vorrei che guardassero in faccia la realtà e smettessero di giocare alla PlayStation… Siamo esattamente quelli del duo Zaffaroni/ Bocchetti, in itinere non è cambiato assolutamente nulla da allora. La nostra precarietà a cui ci costringe l’amministratore unico è rimasta esattamente quella e tutto ciò non si coniuga per nulla con quanto vanno chiedendo certi tecnici ad una società di calcio!!! In buona sostanza abbiamo un piede nella fossa ed è assolutamente normale e fisiologico che dopo anni di autentici miracoli, possa arrivare una stagione nella quale oltre alla fortuna, per salvarsi dovranno servire ciò che giocatori e tecnico del Verona non hanno: più qualità e maggiore esperienza nel max campionato. I nodi caro Maurizio Setti stanno venendo al pettine. Capita…
Però se pure baroni ha declinato l’invito a rimanere come si può pensare qualche tecnico più “titolato” possa venire qui senza di fatto alcun progetto tecnico? Per le belle parole di sogliano??
Analisi perfetta direi.
Questa è la ns dimensione e tale resterà finchè avremo questo AU sul ponte di guida, uno che vive solo con i soldi introitati dall’hellas con plusvalenze ( quest’anno non so!!) e simili.
Come già risposto ad altri la mia paura e che questo non ce lo leviamo più di torno, e finiti i colpi di fortuna chissà dove ci ritroveremo.
Non è questione di “compralo ti
l’Hellas” ma de chi può voler comprare una società con questo che vol restare a fare l’AU anche dopo la vendita ( se el vol averghe un lavoro). Cmq la tua analisi la trovo pergetta con quel che penso!
Vedo molte analogie con l’anno di pecchia in a
Ricordo che aspettavamo il rientro di souprayen dall’infortunio e che hertoux entrasse in forma
Albertazzi bullizzato, caceres le scapa’ e Zuculini el sonava la bateria
Ha zuga’ gente come boldor e bearzotti el ne parea el nuovo cafu’
Stesso livello di improvvisazione
L’unico che mi possa venire in mente tra quelli che ci possiamo permettere,È Andreazzoli..magari non farà il calcio dinamico che millanta Zanetti,ma secondo me,con questi giocatori,ti salva.Tra le molte cose di ieri,fa specie che l unico che si è salvato nel disastro di Bergamo,Sarr,abbia fatto 90 minuti in panchina.
e vedere Serdar dietro la punta? mossa illegale in 130 paesi al mondo…
Qualsiasi altro allenatore dopo l’espulsione di ciaciua avrebbe risistemato la difesa (e la squadra) con almeno un cambio
No altri emo zuga’ con lazovic terzin
Misteri
N’altra me paura l’era che Zane, che io rispetto come uomo e anche come professionista, ci mancherebbe, non capisse dove impiegare il Serdar ( visto che anca Baroni el ga impiegà un girone di andata), e purtroppo l’impiego de ieri me l’ha confermato, inoltre anch’io non capisco il Sarr in panca…..boh!
Il nervoso è così tanto che faccio fatica a contenermi…il cambio allenatore, in condizioni di una società “normale”, sarebbe la cosa più logica, ma nello stato attuale della pellagra carpigiana cosa ci possiamo permettere? Soprattutto, chi potrebbe effettivamente dare qualcosa a questi colori? Ballardini? Tutta quella masnada di ex dipendenti (alcuni ancora sotto contratto a dire il vero) o falliti e scarti pluridecorati? Ex campioni del mondo con patentino regalato? Questo vuol dire avere un soggetto come l’Emiliano a capo, giocare col fuoco ogni anno sperando vada sempre bene…io mi sarei anche stancato, anche di chi giustifica sempre tutto e tutti…
Perché non capisci che nella sofferenza si apre il viatico verso la felicità
secondo calciomercato.it:
Ballardini
Cioffi
Semplici
Cannavaro
Andreazzoli
Manca solo Iachini e dopo femo “l’anplen” dele ratatuje…..
POSSO DIR CHE SE QUESTE JE’ LE ALTERNATIVE ME TEGNO QUEL CHE G’HO?
a sto punto mi ghe farea un rinnovo al mago de Valdagno…almanco dopo essar retrocessi con un alenador tacà ai colori, se femo anca na bela serie b con lu piuttosto de no cambiarlo…no se capisse come mai ogni anno quei che dovaria rivar iè sempre peggiori…me par che dopo difra se semo salvadi e stessa cosa dopo cioffi.
Che andreazzoli sia un signore non lo so e sinceramente tra le qualità che voglio da un allenatore non metto la signorilità , che capisca di calcio piò essere ma anche lui ha i suoi buoni fallimenti sul groppone.
Benni cosa casso vol dir che se semo salvadi dopo Di Francescoe dopo Cioffi? Per esempio con il subentrato Del Neri (che per inciso l’era molto più alenator lu della somma dele ratatuje che ho nominà sora) se semo forse salvè? Podaria dir che l’an passà avemo tegnudo Baroni e se semo salvadi….. Come la metemo? El fato lè che gli esempi presi dal passato non contano una emerita fava perchè ACCANTO ad ogni subentrato che è riuscito nell’intento di salvare una squadra ghè nè uno che non ci è riuscito…. A mi interessa solo el Verona e semplicemente digo che NESSUNO dei nomi che circola LO REPUTO MIGLIORE DI ZANETTI.
Zanetti non lo conosco non è amico mio , nemmeno quello di carpi lo consosco e tra l’altro lo detesto, non sono il suo commercialista quindi non ho interesse a che il Verona spenda o meno ulteriori soldi… DIGO SOLO CHE PAR MI SE SE DEVE CAMBIAR ALENATOR BISOGNA RIVAR A UNO PALESEMENTE MEJO (almeno sula carta perchè la verità dei valori la definisce solo il campo ), e un alenator così el costa…. Conoscendo quel de carpi DUBITO CHE SPENDA IL GIUSTO PER METAR SOTO CONTRATO UN ALLENATORE DI LIVELLO SUPERIORE (per capacità tattiche e di spogliatoio) .
Rilevo che a ti te va bel anca el boia da cani al posto del vicentin, no problem, ognuno el g’ha le so idee
Allora, porta pazienza, ma…
Gibo in estate aveva proposto Inzaghi, che a me non piace, ma va detto che intanto è primo il classifica in B con il Pisa, il Pisa, mica la Sampdoria o la Cremonese…
e tutti a fare gli schifiltosi.
Poi, permettimi, ma Andreazzoli non lo puoi mettere sul piano degli altri disadattati.
Oltre che ad essere un signore, capisce di calcio come pochi.
Tuttavia l’età temo sia un problema, non credo abbia nemmeno uno staff, era già stato contattato in passato e sembre abbia detto NIET al magliaro.
Il de rossi oggi acclamato per un clamoroso ritorno a roma e’ lo stesso che ci ha fatto storcere il naso l’anno scorso quando sembrava dovesse essere scelto dalla finta nuova proprietà
Con gli allenatori e’ un po’ così
Anche pecchia e’ un buon allenatore ora e probabilmente lo diventera’ anche grosso. Il problema e’ che quando sono venuti da noi erano totalmente inesperti e un po’ di esperienza l’hanno fatta anche sulla nostra pelle
Fidete Gibo che gnanca De Rossi el sa come l’ha fato a far ben l’an passà,
pensa che qua ghè ci vol sostituir el vesentin con Zaffaroni e Bianchetti…. moro dal ridar
Per carità Ballardini no era!!! Specialista in fallimenti sportivi.
Però insieme all’altro specialista in fallimenti seto che coppia. Buttemola in ridar va là!!
E non nominemo certi nomi sennò el Diversamente Onesto pur de farne dispetto….
avevo rimandato il giudizio alla gara di Lecce….orbene…confermo la mia opinione circa il tecnico. Bisognerebbe cambiarlo il prima possibile.
– non abbiamo un gioco di squadra
– non abbiamo trame offensive, soluzioni degne di nota
– i giocatori sono nervosi, deconcentrati, poco lucidi e compassati
– fisicamente non stiamo bene. sempre secondi sulla palla, di testa non ne prendiamo una (attacco o difesa che sia)
– zanetti è vittima del suo attaccamento al Verona. Sempre estremamente agitato (vedere la sedia su cui sedeva ieri in conferenza stampa….sembrava elettrica). Agitazione che trasmette alla squadra
– …potrei continuare ma anche no. I telecronisti esteri hanno definito ieri il Verona come “scandaloso”, dopo molti altri commenti poco lusinghieri nella partita di Bergamo (ma per i nostrani invece va tuto ben)
serve una scossa il prima possibile prima che la squadra perda completamente fiducia e comprometta l’atmosfera nello spogliatoio (se già non lo fosse).
La classifica non è da retrocessione??vi serve un buon oculista, anche per vedere una squadra alla deriva… Zanetti inadeguato ed una società alle solite… preferisco una categoria inferiore che continuare questo andamento…
chi ti dice che se si va in B con Setti saranno rose e fiori?
Se si và in B il giochino plusvalenze varrà molto poco…mi auguro sia la volta che se ne vada….da tifoso la categoria ha importanza relativa,lo abbiamo già dimostrato… ovviamente mi auguro di non rivedere la serie C, dalla quale è molto difficile risalire,ma negli anni di Martinelli l’entusiasmo era davvero alle stelle…qui siamo alle solite…
oggi ho aperto la pagina con “mestizia” poi leggo che si invoca Bianchetti/Zaffaroni/Veloso….
Una risata ti sommergerà!
“Zanetti dimittiti!” Speremo el le capissa.
PS: oggi gradirei sentire l’opinione di quelli che volevano Perilli al posto di Montipò….
Caro Inogniposto,ciao!Perilli ha avuto la sua occasione,avesse fatto bene,difficilmente Montipò avrebbe giocato con la Roma.invece è molto probabile che domenica tutto torni come al solito.Però anche qui mi viene da pensare che il Beato Sean qualche”svista”in fase di mercato,capiti.Perilli non ha praticamente mai giocato in A e ha poche presenze in B.Sarebbe servito un secondo portiere che potesse seriamente competere con Montipò.C’era Cragno che faceva il secondo al Sassuolo retrocesso..(e secondo me è forte il doppio di Montipò).Non penso costasse come Neuer.
Ma el costava e bisognava pagarghe un ingaggio serio (ex nazionale). Sempre con rispetto, con certi ingaggi certi giocatori, anche se in disgrazia, qua quando mai?
ciao Celtico concordo, ti dico che avevo visto Perilli lo scorso anno con l’inter… aveva fatto ottime cose ma anche un paio di uscite da panico…
sul dualismo tra portieri non so… in teoria dovrebbe essere considerato un giocatore come gli altri, in pratica quasi mai c’è dualismo tra 2 portieri … Io personalmente cambierei il portiere per il vice solo se sono stra-sicuro che questi farà bene e si prenderà il posto… altrimenti no, perchè c’è il rischio di mettere una pietra tombale su quello considerato il titolare. E’ una delle cose che non mi sono piaciute ieri….. l’altra è dire che il Verona ieri era in buona ripresa, io ho visto una squadra in bambola, che peraltro aveva contro il nulla cosmico
Società, squadra ed allenatore inadeguati per la categoria! Non può sempre andare bene ogni anno e questa piazza non si merita questo schifo che ci stanno propinando da anni, al netto dei colpi di c.ulo di Setti ma prima o poi finiscono anche quelli! Miserie e tristezza infinita!
La situazione è molto grave. Purtroppo il gruppo non è coeso, tutti pensano solo a se stessi e sperano di giocare bene per poi a gennaio essere venduti al miglior (o peggior?) offerente. Lo zoccolo duro della squadra non pervenuto, siamo totalmente in balia degli eventi con una squadra senza attributi e capacità di uscire dalla situazione. Zanetti di certo non sta apportando molto alla causa… purtroppo sarà molto dura quest’anno, pensavo dopo le prime partite in un’annata differente, mi ero illuso.
Espulsione di Tchaciua difesa altissima lancio lungo contropiede e frittata, da agosto come col Cesena non e’ cambiato nulla, questa e’ totale colpo di Zanetti pessimo nella fase difensiva
Ma si puo’ sapere quale è la reale situazione finanziaria (e debitoria) dell’Hellas?.
Non può essere che si debba sempre smantellare la squadra ogni campionato e cercare (senza soldi) giocatori nei campionati minori stranieri.
Questo vorrei sapere da Vighini.
Altro che esaltare le plusvalenze come fanno i giornalisti di Verona, senza una conseguente programmazione.
Stiamo toccando il fondo (non ancora raggiunto).
A poco serve anche cambiare guida tecnica, temo che anche Guardiola farebbe fatica a salvare questo Hellas.
P.S.: attualmente l’unico vero capitale dell’Hellas sono i tifosi.
avevo i tuoi stessi dubbi ma poi qualcuno proprio qui mi ha dato una dritta.
puoi iniziare da qui.. https://www.calcioefinanza.it/2024/01/02/hellas-verona-bilancio-2023-fatturato-costi-debiti/ . Qualche mese fa feci i miei conti: 54,4 milioni di ricavi (escluse le vendite) e 106,9 milioni di costi…significa che più o meno ogni anno si devono incassare dalla vendita di giocatori almeno 50 mln!!! A Gennaio 2024 46,5 mln di entrate e 7,3 di uscite (mercato) per un netto di +39.2. Nel mercato estivo 15 per Noslin e 12 per Cabal. Totale +66.2. Uscite per un 10 mln direi (Serdar etc). Praticamente in bolla…niente di più.
Il vero problema è che Setti utilizza il Verona per assicurarsi un lauto stipendio e basta. E’ la sua unica fonte di guadagno. Galleggiamo con le finanze più o meno sotto controllo. Sensa idee. Senza progetti. Senza ambizione. Solamente lo stipendio (2-3 mln quache che sia…poco importa).
Martedì sera visto Bruni in tribuna col so cappelin in testa. Solo come tifoso? …o…..soluzione a bon prezzo, stile Sborone?
se pol mia farghe metar le braghete? Averghelo in campo….
Vighini hai rotto le balle alla stregua di Zanetti e compagnia bella, ma le vedi le partite o no? Cosa vuol dire niente è compromesso? Facciamo schifo, niente difesa nessuna voglia di correre allenatore in confusione, ma cosa vedete voi giornalai?
Non è edificante che per accedere alle grazie di una proprietà i media comunichino puttanate e non la realtà….
come non lo è altrettanto che un allenatore non lavori preventivamente su una spina dorsale di giocatori per guadagnarsi la loro fiducia….
l attuale propretà ormai lavorerà così, come gli ultimi due anni, finchè la mammella darà latte……sempre che ci lasci sopra il canaletto della merda e non dentro la fossa a testa in giù…
amen….
BINGO ! Carissimo coetaneo! “….per accedere alle grazie di una proprietà…”. E’ esattamente questo e solo questo
E pensare che l informazione si definisce libera…….mah caro 56 mah e ancora mah
Domanda: cosa deve accadere per cambiare allenatore?
C’è un limite sportivo, psicologico o altro usabile come parametro?
Manca un sostituto che accomuni le seguenti caratteristiche: sottocosto, bravo, masochista, silenzioso e aziendalista
4 su 5 puo’ andare?
Indovina quale togliere
La parola più corta immagino 😁
Zaffaroni! ❤️:-D
… perseverare autem diabolicum!
L’espulsione ha agevolato gli avversari… E grazie al cazzo.
Ma tu dalla partita persa col Cesena non hai imparato niente ebete?
E poi ‘sti professionisti non si danno una regola che se ti trovi nel primo tempo è meglio evitare l’espulsione sicura da ultimo uomo, visto che in 11 hai poi tutto il tempo per recuperare?
Poi con Zanetti, se ti ritrovi in 10 tanto vale far uscire la squadra dal campo.
Hai fatto un tiro in porta in 90 min, zero quando eri in parità numerica.
Vighini la foglia di fico è piccola… Ti si vede tutto.
Folorusho, Cabal e Noslin, Baroni, ma anche altri…. A fronte del NULLA PIU’ ASSOLUTO. Questo il mercato del innominabile giocatore al gratta e vinci. Serie B già a gennaio e , ma questa è la notizia stratofericamente buona, inizio della FINE DI SETTI. tre milioncini te li vedi con il binoccolo!!!!
magari fosse la fine di setti, io temo serie inferiori con questo al timone….
Tenere Zanetti equivale ad assicurarsi un posto fra le ultime 3. Se non lo si esonera dopo questo trittico horror allora è chiara l’intenzione di retrocedere. SETTI VIA DA VERONA!
Speravo ieri sera in una prova di orgoglio da parte dei nostri, ma purtroppo dopo circa 20 minuti causa solite cappelle/amnesie in difesa si sono squagliati…un solo tiro in porta quasi a fine partita. E sì che loro sono una squadra tanto modesta, psicologicamente messi forse peggio di noi!! Infatti dopo il gol anche in superiorita’ numerica hanno cercato di non prenderle ( anche in 9!). Questo per rimarcare il nulla cosmico dei nostri. A questo punto serve inevitabilmente la classica SCOSSA: cambio dell’allenatore. Ma che sìa uno capace con idee chiare ( circola anche il nome di Tudor….MAGARI!!) che dìa na sveglia alla truppa. Da agosto ad oggi c’e’ stata una chiara involuzione nel gioco, sempre peggio, anche i migliori dello scorso anno Duda Suslov Lazovic Montipo’ non stanno rendendo al loro livello, Serdar spero torni lui prima del girone di ritorno ( come lo scorso anno…) serve in forma adesso al piu’ presto. Sperando poi che a Gennaio sta difesa venga finalmente rinforzata, sìa nei centrali che negli esterni bassi, attualmente molto scarsi, non da serie A. Caro Vigo sono piu’ pessimista di qualche settimana fa’ i giocatori sembrano non saper reagire alle sconfitte in serie, forse serve uno psicologo. Possibile che ogni anno ci dobbiamo sorbire il ” solito ” filotto di sconfitte? Magari qualche pareggino no?? D’altronde la verita’ e che da anni ormai non esiste un vero progetto all’Hellas, solo scovare giovani per il mondo per le plusvalenze di Setti. ! Quest’ estate e’ arrivata la solita camionata di giocatori ( anche un UFO – Syshsuba o come si chiama… sinora mai impiegato, deve essere fortissimo!!! ) , ma sinora nessun Ngonge o Noslin purtroppo, non sempre si becca il 6 al Superenalotto!! C’e ancora tempo per poter rimediare, viste le tante partite che mancano ma serve intervenire al piu’ presto, prima di trovarci ancora in fondo alla classifica.
Squadra alla deriva, ogni partita formazioni a caso tipo catapecchia.
La situazione è preoccupante eccome! Terzo anno di fila con girone di andata, (almeno fino ad ora), indegno. Sei perse nele ultime settte se non sbaglio e fragilità difensiva mostruosa.
Zaffaroni subito, male che vada ci si salva allo spareggio.
Forza Hellas!!!
Purtroppo la cecità dei giornalisti deriva dagli 11 punti del girone d’andata dell’anno scorso e da lì il tutto e possibile… quindi niente allarmismo.. e poi la nostra dimensione è questa.. e avanti così db .. plusvalenze.. salvezze risicate ( qualcuno l’ha dito che ie più belle delle salvezze comode!) bho .. zero programmi e zero consolidamenti anzi sempre più debiti!!!
Al peggio non c’è mai fine..
Comincio dall’ultima frase di Zanetti in conferenza stampa: “Questa piazza merita meglio di quanto questa società stia dando”. Lo dico come un pappagallo da tutti gli anni dopo Tudor!!.
Qui il problema principale non è Zanetti visto che, anche cambiando allenatore, non migliorerebbe più di tanto la situazione. Il problema è l’approccio del micro presidente che consente sempre e solo di cercare la solita paccottiglia di giocatori/scommessa raggranellata qua e la spendendo il meno possibile per cercare qualche plusvalenza e se possibile salvarsi con le solite sofferenze immense.
Il risultato è che ci sono una marea di doppioni e mancano buoni giocatori nei ruoli chiave altro che “la squadra è pronta per un buon campionato” come diceva qualcuno.
Il centrocampo è inesistente non copre la difesa e non imposta azioni d’attacco tanté che vivacchiamo su qualche spunto personale.
La difesa è imbarazzante e non riusciamo quasi mai a fare 3 passaggi di fila corretti. In sintesi giochiamo al non-calcio!!.
Per quanto esprime la squadra in campo la situazione è talmente grave che anche col cambio allenatore ci vorrebbe un miracolo per salvare la baracca.
Senza considerare che, appena si aprirà il mercato, con molta probabilità chi potrà andarsene fuggirà a gambe levate da questo merda-club.
L’unica cosa che mi consola è che la probabile retrocessione comporterà una notevole perdita economica del micro presidente con, tra l’altro, una marea di minusvalenze.
Chissà che questo soggetto capisca una volta per tutte che per fare affari nel calcio bisogna investire lautamente e soprattutto conoscere bene la materia d’investimento visto che della città e dei tifosi di Verona non gli è ne è mai fregato una beata cippa!!.
Siamo proprio sicuri che, se ci sarà il tanto agoniato cambio in panchina, chi subentra farà meglio di ZanettI?
Il problema, se l’allenatore dovesse essere sollevato dall’incarico, sarebbe proprio chi mettere al suo posto. Ballardini? Andreazzoli? Iachini? Liverani?Semplici? perchè questi sono i nomi che ci possiamo “forse” permettere.
Vado controcorrente e dico fiducia nel Mister almeno fino alla sosta.
EZIO CAPUANO
libero da ieri
Non veronese, nemmeno veneto
Antipatico
Cazzuto
Esperienza nelle più difficili e pericolose piazze meridionali
Non ruffiano
Non aziendalista
Competente, non si può negare
Onesto intellettualmente
Schiena dritta
Appassionato
Costa poco di ingaggio
Non diplomatico coi giornalisti
Eziolino personaggio davvero cazzuto, mi è sempre piaciuto! Peccato però che sua caratteristica non lo abbia mai portato a fare una carriera migliore…
NO , femo angosa comunque
Per mia fortuna non ho potuto vedere la partita perché ho finito tardi di lavorare.
L’ho ascoltata qua e là per radio.
Pensavo sinceramente che un pareggio potesse andare bene ad entrambe le società, non avevo fatto i conti col fatto che, in questo momento, l’accozzaglia di giocatori che schieriamo ( non si può definire “squadra” ) non è in grado di resistere nemmeno contro una compagine amatoriale.
Temo che l’allenatore non abbia la situazione sotto controllo, da nessun punto di vista.
Servirebbe un Nicola, un profilo con gli attributi.
Arrivo a pensare che persino Mandorlini, che non ha dato grandi prove dopo il Verona, potrebbe forse dare una scossa.
Gli altri nomi che ho letto, a parte il pensionato Andreazzoli, mi fanno rabbrividire.
Ma una soluzione va trovata al più presto.
Trovo strano che Sogliano non si accorga di ciò che sta accadendo.
A chi ha notato Bruni in tribuna rivelo che un amico che si è sobbarcato i 1800 km l’ha visto e ci ha parlato: vive a Ostuni, dove allena in prima categoria, e si è fatto dare il biglietto in tribuna ospiti per seguire la partita assieme ai tifosi del suo Verona.
L’unica nota lieta in una serata da incubo.
Sempre forza il Verona!
mi pare che Luciano Bruni abbia per lo più lavorato nelle giovanili; di certo da giocatore era un grande molto sottovalutato, come mister non lo conosco…. Impressione mia : quello di carpi ha allergia nei confronti degli ex del Verona che hanno fatto la storia.
Lezo de Veloso….. in pratica se vol metar in panchina del Verona uno che nel curriculum da alenator el g’ha solo una esperienza da collaboratore tecnico Merita el posto da allenatore del Verona solo perchè l’era un zugador brao ed era un lider in campo Allora perchè no metemo Fanna o Di Gennaro? …. Semo indrio a andar via de oco me par
Cari Penna e Bardamu,
allora non prendete mai l’antibiotico perché “boh… chissà se è meglio o mi fa star peggio”
Nomi liberi ce ne sono tanti, non sempre i soliti… Io Veloso lo chiamerei subito è uno che ha sempre catalizzato lo spogliatoio da calciatore e ha materia grigia.
Sì, però un conto è fare il capoclasse. Altra cosa è fare il profe. Vogliamo rischiarne un altro alle prime armi?
Io, se fosse da cambiare, cambierei con un profilo totalmente diverso da Zanetti.
Quindi tu Palladino lo avresti lasciato ad allenare la primavera del monza…
Veloso cosa ha allenato fino ad ora?
qua se vol far diventar maestro uno solo perchè a scola el lesea mejo e piassè inpressia dei altri
Veramente io ho scritto qualcosa di un po’ diverso.
Però se mi parli di Veloso… mi cascano le braccia.
Prima avevi scritto di Capuano, che mi sembra un po’ più esperto, ma non era tra i nomi che avevo letto, perché il tuo post è stato pubblicato mentre scrivevo il mio.
I nomi che avevo letto prima a me personalmente non convincono.
Affidiamoci a Sogliano, che forse qualcosa più di noi ne capisce ( se ha il potere di farlo. Ma questo è un altro discorso ).
Capuano è una provocazione… Perché non sopporto quando vighini ci presenta gli allenatori come innamorati di Verona e balle varie… E Capuano al Verona sarebbe come unire diavolo ed acquasanta.
Ma rispetto l’uomo e il professionista e alla fine è un nome che ha molta più dignità di altri.
Tra tutti i nomi che ho letto finora è l’unico che mi sembra adatto alla bisogna.
Ma, ripeto, mi affido al buon Sean, sempre che abbia il via libera dal paròn.
A questo punto piuttosto Gianpaolo. Ovvio solo se si decidesse di cambiare,
Il 2025 sarà l’anno zero. Quello del probabilissimo fallimento. Unica cosa da non perdere è il nome Hellas. Poi, guariti, sebbene convalescenti, si faranno più abbonati di quest’anno. Sono passati attraverso queste forche caudine la Viola, il Parma e anche il Napoli. Rinati dopo il buio medioevo dell’immoralità e della disonestà. Forza Hellas, rialzati vecchio leone. Il 2025 AD
con tutto il rispetto Stefano MI DA UN ALTRO FALLIMENTO NO VOJO PASSARGHE
Visto che ci siamo posso sapere se vincerò al lotto l’ anno prossimo?? chiedo a te, Mago Otelma
Butto lì due nomi .. Bordin o Camoranesi
comunque ci sarebbe un allenatore libero,che ha Verona nel cuore e i tifosi hanno nel cuore lui..non e’ italiano(nel senso che e’ straniero,non parlo di Vincenzo!),vediamo se indovinate..non sara’ uno con un curriculum di ferro,ma se ho sentito parlare di Capuano,vale tutto!
Vaggelis?
No..Mutu!!lo vedrei bene!!peggio di Zanetti non puo’ fare!
Suggestione interessante… Tanto qui si fa per scambiarsi due parole.
comunque è pazzesco che si guardi ancora la classifica dicendo “beh dai la situazione non è ancora preoccupante” solo perché a 9 abbiamo ancora diverse squadre dietro, non capendo che tra un mese con ancora 9 punti saremo belli che ultimi… chissà se a quel punto l’orchestra del titanic si renderà conto della situazione!
Ciao Bruno, Eziolino e Veloso? Sarebbero loro gli antibiotici? Te vol farme proprio morir!!! 🤣🤣🤣
PennaBianca sti du qua jè come rimedi vendui dal mago della Wanna Marchi (El Maestro do Nascimento) 🙂
😂
Galderisi licenziato da poco dalla Gelbison
Oppure il dimenticato Pavanel, un tempo auspicio di tanti qui.
E’ evidente che chi dovesse arrivasse sarà un nome di quelli citati qui…ma ne ballardini ne tantomeno semplici mi convincono anzi…..anche gli altri non mi accendono per nulla, iachini….e andreazzoli ha lavorato decentementea d empoli mi pare ma poi….capuano ? carattere spigoloso ed è l ulitma cosa che serve ora negli spogliatoi….
el griso cancellatelo perchè se anche desse soldi Lui a setti per allenarci sta talmente tanto sul cazzo al carpigiano che MAI lo riprenderebbe qui……le altre scommesse tipo Veloso non so…ma come vedete il quadro non è allegro……però èurtroppo è evidente che la squadra anche se non fosse contro,, e ne dubito, non assimila nulla da zanetti che fa parecchio per creare scompiglio con continui cambi di modulo e giocatori……darei quel che vuole a Tudor ma anche qui vedo pressocchè impossibilie un suo si…
DOVESSE ARRIVARE
DB
Aglietti
Longega
Ma Veloso e Bochetti ce l’hanno il patentino?
Da due anni a questa parte siamo nelle mani di Sogliano, purtroppo vedo Zanetti sempre più in confusione e il totalmente inutile cambio di portiere non fa che confermare questa tesi, ma come detto nessuno meglio del nostro ds saprà fare la scelta migliore che di solito è sempre stata conservativa, chissà….
Siccome ho letto che qualcuno ha proposto camoranesi ( scritto con la minuscola iniziale ) lo dico subito: se vedo oddo o camoranesi vao a sputarghe in faccia anca se l’allenamento l’è a porte chiuse. No fatemi bastiemare per carità.
A ‘sto punto mi aspetto di sentire anche cutolo.
Perché l’ operazione lecchinaggio vs la Società in un modo o nell’altro la deve fare…non capendo che nel baratro ci siamo gia..
In risposta a Marco C
concordo
Speta speta questa l’avea gnancora leta
Bravi a restare in partita anche in 9
Adesso si possono fare solo supposizioni sulla panchina, comunque leggendo alcuni siti specializzati, darebbero quasi certo l’esonero di Zanetti. Sostituti? Semplici o Ballardini, tutti e due retrocessi l’anno scorso, e tra i 2 x me meglio Ballardini, ma comunque danno per aperta anche una ipotesi Tudor, e non la scarto neanche io, perchè l’anno in cui se n’e andato, d’amico andava all’atalanta, la società era messa male x le note vicende setti calcistiche e non. Adesso hai una situazione tranquilla, Sogliano in prima fila, quindi non mi stupirei potesse venire Tudor, il che sarebbe il massimo, perchè anche a Marsiglia ha dimostrato la sua bravura, non solo qui. Ripeto, supposizioni, ma come i dise ” no dir vacca…..”
tudor magari ma c’è una grossa differenza di blasone rispetto a quando è venuto qua 3 anni fa perché in quel momento non era ancora considerato un ottimo allenatore, caratteristica che ha ottenuto proprio grazie al campionato fatto da noi… con lui sarei sicuro di ottenere la salvezza, con tutti gli altri nomi che girano è un terno al lotto
Tudor se ne e’ andato dalla lazio perché non gli stava bene la squadra e voleva cambiare 7/8 giocatori
Non mi viene in mente anche un solo motivo per cui dovrebbe tornare qua
Par sogliano!!! Me pisso dosso dai…
Credere nel ritorno di Tudor sulla panchina di questo Verona equivale a credere che verranno effettuati pesanti investimenti sul mercato di gennaio da parte del nostro amato amministratore unico! O se volete anche ad una imminente invasione della terra da parte degli UFO. Sogni d’oro!!! Vi dirò di più: credo che non ci siano nemmeno le possibilità economiche per arrivare ad uno come Ballardini…
Intanto domenica prossima rischiamo di essere ultimi in classifica
Intanto al Venezia non hanno detto che l importante con l Udinese è non perdere,quindi non sapendolo hanno rimontato due gol e si sono presi 3 punti.ma per Mr.Vigo la situazione è ancora rosea.
Stampa veronese che definire cloroformizzata è un eufemismo. Ricordo Puliero, la sua schiettezza. Non era un giornalista, ma era un uomo onesto che parlando di questa “presidenza” ha sempre detto quello che pensava e cioè la verità.
Con Roberto, ciao 56, ho giocato contro sia sui campetti de mizzole sia nei teatri dove andavo ad alimentarmi della sua stupenda veronesita…..ho giocato all oratorio con Francesco….era presente Enzo e ho conosciuto Mario…..roby era come dici tu…uomo libero …amico…fratello….e ha subito classificato il carpigiano…come del resto fece Griso…..uomo sincero Roberto….cantore della veronesita…..ogni volta che lo incrociavo, compreso a torri del benaco o a quinzano pizzeria italia, era una calda sorridente stretta di mano….bella persona…veramente…..quando trovai poco dopo la sua scomparsa suo fratello Francesco mio compagno di giochi all oratorio, avevo una grande tristezza e glielo dissi……avevo capito che stava male in una delle sue ultime recite al cortile dell arsenale…..ma lui mi salutò sempre col suo sorriso cordiale…..non lo scorderò scorderò. Mai….
Me rendo sempre più conto che al momento semo nettamente la peggior squadra, almeno dal punto de vista mentale…che miserie
Tudor potrebbe arrivare primo xchè c’è Sogliano, secondo xchè la situazione non è quella del 2021, terzo perchè potrebbe accettare un contratto fino a giugno prossimo, quarto perchè alla lazio c’erano certi obbiettivi, qui, anche se va male, non avrà responsabilità, quinto perchè è a spasso, e nessuno in serie a lo sta chiamando, sesto perchè no semo la societa de mer…che tanti sventolano quà, l’anno scorso, vedi MIRKO, che esaltava il sassuolo dei piastrellari, e infatti si vede la fine che hanno fatto, parlemoghene dai
Tudor all’ Hellas. Non so se ridere o piangere. Tudor ha una dimensione enorme, europea. Qui se esonerano Zanetti , il plafond può consentire, se non ci sono clausole integrative, il ritorno di blocchetti ( senza però poter pagare l’ interprete)
Mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione, ci mancherebbe… Figurati che nel ballottaggio Di Francesco/Tudor per la nostra panchina, io mi schierai fortemente qui sul blog dalla parte dell’ex Juve. Quindi sfondi con me una porta apertissima. Peccato che non ci siano le condizioni. Quelle che indichi tu non sono degne di considerazione. Ieri sera è andata in scena la partita tra le due peggiori squadre del campionato di serie A. Il Lecce merita ampiamente il posto che occupa, mentre il Verona conquisterà il posto in piena zona retrocessione a breve.
Se ven tudor parche’ non pioli alora…
Pioli le in arabia, bale al sol, lontan da sto campionato del piffero. Lè cmq un mercenario anca lu!
Eh ma el richiamo dela serie a, de sean, del risoto
Po’ le’ un ex, ghe un saco de motivi parche ‘ el torna in Italia a alenar sta manega de insemenii
El vegnarìa ritorse a scarpa chel gha perso co’ Elkjaer…
Ma ora c’è elkjaer, che supera pioli, elkiajer in area… elkjaer in area… reteeeeeeeee
Cazzo la so a memoria, grande puliero
Brividi
Per Bardamu ( con la maiuscola): se insieme a camoranesi o oddo vien anche colucci( di nome giuseppe) a far el dirigente dime quando te vè a leschoera che vegno con ti e te aiuto a butar so le porte.
Peschiera
Il Monza…il venezia
Pm
Pur coi strassi messi asieme st’ano, el Cul de Seti l’ha za acumulá più o meno 6/7 ponti con grosso bonus ala prima e col Venexia. Se ghe fusse un contributo analogo da squadra e alenador se podaria girar a quindese al’andata evitando de èssar retrocessi a Genar e consentendo a Scion de anar a sercar altri strassi a gratis in giro par i campionati minori de europa e sudamerica.
Prossime tre partie 9 punti sicuri………ah ah ah…… se sa mai el balon lè tondo e el rugola rimbalsando qua e là…..e con (tanto) cu……femose na risata valà almeno la Talanta la na tegnù so el Bonza. Invece i gianduiotti strisciati…..i à trova un Parma coi controtrotti.Forse lè vera che non era tutta colpa de Catapecchia…anzi el bastardo el cominciava a farse le paghette con le plusvalenze e el paracadute…fiol de na putt….!
Bastardo metteghe la faccia, pezzo di merd…, e raccontane le solite fanfaluche da commerciante de strasse che te ghe conti ai to leccacul…de giornalisti compiacenti e lecchini, merdos…..
Scusime butei ma lè mezzanotte e a sta ora me ciapa la febbre da Setti…cemia!!
Sogliano ha fatto un ottima squadra, hanno tenuto quelli che avevano mercato, come suslov duda ciacciua, lo stesso coppola, serdar, hanno preso giocatori buoni come daniliuc, bradaric, sarr, alidou, tengsteedt, mosquera, e ottimi come harroui, kastanos, dai, fasime na carità, la squadra e piu che buona, se quel che alena la fa sugar da qul e i sbraga, voria vedar con tudor. Parchè, un assetto: Montipò, magnani, dawidovicz, coppola a sx, ciacciua dx, belayane serdar duda, kastanos/suslov, harroui/lazovic, e sarr, l’è na brutta squadra…dai, lasemo perdar..
Mi non ho ancora capio perchè Sarr, bene a Talanta, lè resta in panchina 90 m col Lecce.?
Zanetti a casa, spero presto, vien chi vien no interessa, quei che baia no i morde, e questo, anca in precampionato, la abbaiá bastansa
Parchè el mona el cambia la squadra par sorprendar i altri, solo che iè queialtri che ala fine i ne carga de peri
Lo so anca mi che tudor lè fadiga, sarò mona, ma no come quel che ghemo in panca, l’è na speransa…le mesa note anca par mi..
Contatti con Stramaccioni, del quarto tipo..
veloso e bocchetti due gialloblu che sanno come funziona verona…..
Qualche giornalista propenso a credere nei miracoli divini e nell’inesauribile fluido magico dell’attuale DS, ad inizio campionato andava dicendo: “sarà un campionato difficilissimo, in basso si sono tutte rinforzate, le neopromosse hanno alle spalle società forti e sembra non esserci la classica squadra che sulla carta parte già spacciata… Ma quest’anno il Verona costruito da Sogliano ha un organico con molte alternative, che può comunque ambire ad una salvezza tranquilla”.
Ehhh già, molto molto tranquilla… Forse la squadra “materasso” non la si intravedeva semplicemente perché la si andava a cercare “fuor dalle mura di Verona”. SIAMO LA SALERNITANA DELL’ATTUALE STAGIONE!!! Stavolta sarà GAME OVER davvero anche perché questa società con risorse da serie Dilettanti, per competere con le altre dovrebbe nell’ordine:
1) cambiare allenatore SUBITO e trovarne uno decisamente più forte;
2) effettuare una ulteriore rivoluzione a gennaio trattenendo comunque quelli che sulla carta sono i più talentuosi;
3) RINFORZARE DECISAMENTE la difesa con innesti di categoria lungo tutta la linea (almeno un terzino ed un centrale da serie A);
4) ingaggiare un VERO MEDIANO a centrocampo,
5) ingaggiare un portiere che possa prendersi il posto da titolare (Montipo’ secondo e Perilli terzo).
Auguri Hellas!!! E mentre gli altri investono, noi affidiamoci pure a miracoli divini, fluidi magici e mirabolanti intuizioni. Voglio vedere cosa farà questa società in B senza plusvalenze e la paccata di milioni che arrivano dai diritti TV. Mantova docet…
Ehhh però adesso che ho letto la tua infausta previsione, te dirò che non son più così tanto pessimista 🤣🤣🤣
e ieri sera ha vinto anche il Venezia, 3 gol alla sorpresa Udinese. Rispetto Sogliano ma se non si accorge che bisogna cambiare ora, subito, temo sarà buio pesto. Siamo ad oggi i maggiori indiziati alla serie B. Ho letto tanti nomi sopra…”basterebbe” un allenatore mediocre in grado di imbastire una fase difensiva degna di tale nome e riportare tranquillità tra i giocatori (e a gennaio ci si libera di zavorre inutili…tipo le 800 alette guizzanti e si prendono due Difensori). Ne aggiungo un altro a basso costo… Venturato, ex Cittadella.
il primo nome che non mi dispiacerebbe (a parte Tudor che non considero neanche vista l’iarrivabilità di uno dei migliori allenatori mai arrivati a Verona)
I’ve a dream:
JURGEN KLOPP, che nella muova veste di dirigente della galassia RED BULL, convince i suoi capi a sbarcare nel campionato italiano, e da buon amante della lirica, approda a Verona, dove all’Hellas caccia a calci in kulo il DIVERSAMENTE ONESTO, e torna alla sua antica passione: allenare per portare i ns guerrieri in alto in europa.
BUT IT’S ONLY A DREAM, ACC…. SO!!
Cmq Venturato e Pavanel potrebbero essere due nomi da giocare. Almeno in b hanno fatto vedere del buon calcio.
piacciono anche a me!
Rosa composta da 13 nazionalità,7 lingue diverse e solo 4 giocatori con esperienza in campionati di pari categoria.Ogni stagione si deve ricominciare da zero ,causa obbligo di bilancio,veri o presunti.Si spera sempre di pescare il jolly e di fare un punto in più di altre 3 squadre.Nessun interesse a costruire un rapporto con la città.Eppure noi andiamo allo stadio ,dimostrando più lealtà e passione dell’innominabile.Soluzioni? Unità di intenti della squadra sperem
Bravo Vigo! Serve equilibrio in questo momento! La situazione è brutta, molto brutta, ma non drammatica né disperata! Abbiamo nove punti, per merito o per culo e siamo in media salvezza e poi, come ho già detto, anche le altre concorrenti alla salvezza non sprizzano di salute : Cagliari ed Empoli hanno perso in casa ed anche il Monza ha perso ancora. Ha pareggiato dopo una grande prestazione il Parma, che però ha i nostri punti e finora ha vinto una sola partita, in attesa di vedere cosa combinano stasera Genoa e Como…
E’ però altrettanto vero che siamo in crisi, morale e psicologica come hai detto tu ed ora abbiamo bisogno di certezze, fiducia e spensieratezza! E allora mi faccio e vi faccio una domanda non volendo passare per sapiente allenatore da scrivania : visto che concordiamo tutti che i nostri giocatori migliori siano Duda, Serdar e Belayhane che sono centrocampisti puri (vedere Serdar trequartista mi ha fatto sanguinare gli occhi e dubitare fortemente della lucidità di Zanetti) e che abbiamo una fila di trequartisti, mezze alette, ecc…perché non giocare con il 4 3 2 1, il famoso Albero di Natale di Ancelotti visto che ci stiamo anche avvicinando al periodo invernale? Metti i nostri tre giocatori migliori nella loro posizione naturale, dietro ad una punta vera (Mosquera/Sarr e, all’occorrenza, Tengstedt) metti due giocatori tra i vari Tengstedt, Suslov, Kastanos, Lazovic, Harroui, Lambourde, Alidou, Livramento, ecc….che credo rendano più lì che confinati a fare gli esterni e forse, così schierati, abbiamo più logica e certezze! Che ne pensate?
Fermo restando che dobbiamo lavorare, lavorare e ancora lavorare sulla linea difensiva!
BEH Serdar in germania ha giocato spesso da centrocampista avanzato; è stato messo lì anche perchè OGGI la sua forma fisica non è che sia così buona e probabilmente non può fare ancora il mediano
Serdar è un centrocampista, forte, fortissimo, e l’ha ampiamente dimostrato. Se non è in forma tienilo in panchina e fai giocare Kastanos o Suslov sulla trequarti!
Personalmente mi è parso che Zanetti a Lecce abbia voluto schierare una formazione non criticabile (Perilli in porta, Bradaric in panchina, i quattro moschettieri Duda, Belahyane, Serdar e Suslov tutti titolari) senza però una logica tattica.
P.S. su Bielsa sottoscrivo ogni singola parola
Tanto per far capire la mia idea di allenatore:
in generale faccio un pò fatica a dare un valore ad un allenatore perchè , mentre capisco benissimo se un giocatore è bravo o no (semplicemente guardandolo giocare) , ci sono molte cose del “lavoro” di allenatore che conosco solo molto ma molto parzialmente .
Un punto fermo però ce l’ho sempre avuto : DON MARCELO BIELSA (anche il suo figlioccio Sampaoli) … per me autentico GURU del calcio; el loco Bielsa era ed è un professore del futbol (su 280 suoi ex giocatori andati in pensione 163 sono diventati allenatori tanto per dire); ho sentito su iutub più di una sua conferenza, persona che vive di calcio, che lo ama e che lo insegna ; quando diversi anni fa venne accostato il suo nome al Verona beh, per me fu quasi un “atto onanistico” 🙂 …. E come giocava il suo Cile (e quello di Sampaoli)
In Italia quello che probabilmente si è ispirato a Bielsa (se non altro per il modulo utilizzato e per approccio con la squadra, ) era EZIO GLEREAN, per dire a Cittadella faceva giocare la prima squadra con la primavera perchè voleva che i ragazzi capissero cosa significasse essere calciatori, e che si sentissero parte vera della società… Glerean era allenatore che quando sguazzavamo nei bassifondi avrei voluto a Verona, perché ho sempre pensato che se non puoi permetterti dei campioni devi puntare sul gioco per colmare il GAP che hai nei confronti dei competitori; ma questi sono allenatori su cui non puoi puntare per 6 mesi, devi dar loro maniera di lavorare, di rendere effettiva la loro idea di calcio, devi permettere che il poro progetto diventi realtà, non puoi cambiare metà squadra ad ogni mercato, perchè li metti in difficoltà…. Allenatori così purtroppo non sono da Verona, almeno da ATTUALE Verona. L’HELLAS ATTUALE NON PUO’ PERMETTERSI ALCUN PROGETTO (anche di medio-piccolo cabotaggio) per questo finché le cose non cambieranno in società (FINCHE’ GHE SARA’ QUEL DE CARPI, CON BUONA PACE DEL PARON DE CASA ANCHE IL BRAVO SOGLIANO NON PUO’ CAMBIARE QUESTA COSA) arriveranno sempre allenatori senza un passato magari con delle buone/ottime potenzialità (tipo Tudor quando arrivò qui) ma che nel Verona vedono solo un trampolino di lancio non una situazione dove poter creare qualcosa di importante. Purtroppo questo è, scordiamoci anche noi I NOSTRI SOGNI DI GLORIA, sono anni che questa società ci impedisce di sognare anche solo un poco , il nostro massimo sogno è quello di ripetere la scorsa annata perchè ci siamo salvati alla penultima di campionato… Zanetti ha detto una cosa giusta a fine conferenza stampa , NON SO SE VOLUTAMENTE O MENO MA GLI ORGANI STAMPA HANNO NON NE HANNO DATO IL GIUSTO VALORE(minimizzando o non dandone il giusto valore): I TIFOSI DEL VERONA MERITANO PIU’ DI QUELLO CHE DA ALCUNI ANNI VIENE LORO OFFERTO… e questo è assolutamente vero, ma purtroppo abbiamo come proprietario IL “SIGNOR” (tra virgolette) MAURIZIO SETTI DA CARPI a cui il Verona sportivamente parlando interessa meno di zero, a dire la verità lo considera solamente in quanto bancomat, capibile certo (visto che la principale se non unica sua fonte di reddito) , ma non è ciò che nessuno che ami veramente il Verona possa accettare a boca dolsa per la propria squadra….
Detto questo, avanti a muso duro e bareta fracà
Ottima analisi che condivido…tra l’altro mi risulta, ma potrei sbagliare, che Sampaoli sia libero.
Grandissimo Ingniposto. Bella la tua analisi anche se ci porta alla solita conclusione amarissima. Una conclusione però non scontata se è vero che la stampa veronese si guarda bene da riportarla. Da questa situazione non ci si potrà più liberare a meno che finiscano le prospettive di guadagni legati alle plusvalenze. Ecco perché paradossalmente la retrocessione e il ridimensionamento del livello competitivo della società potrebbe essere addirittura auspicabile. In buona sostanza, mi dicessero scendi in terza serie ma non c’ è più setti, io non avrei dubbi nell’ accettare questo ridimensionamento.
io no Stefano, se andassimo in serie C avrei paura di finire nelle mani di un pirata…. Spero che alla fine il Verona venga venduto da Setti ma in serie A perchè sarà la soglia del prezzo a fare da “selezione naturale”, è più difficile che uno che spende 80-100 milioni per il Verona sia un pirata che uno che spende qualche milione ….
Chiediamoci se Un Setti non avrebbe potuto permettersi un Verona in serie A…
riformulo:
Chiediamoci se nn Setti non avrebbe potuto permettersi DI COMPRARE un Verona in serie A…
magari Volpi si, ma di certo non Maurizio Setti la cui dimensione è il Mantova (e forse oggi neppure quella)
El loco Bielsa ce lo possiamo scordare…uno che venne ufficializzato alla Lazio e 2 giorni dopo si dimise perchè aveva concordato con Lotito l’ acquisto di 4 giocatori prima dell’inzio del ritiro e don Claudio non rispettò i patti a Verona non dura mezzo secondo…
certamente non verrebbe mai a Verona, se è troppo un Tudor figuriamoci Bielsa (che Guardiola considera un maestro)
A lesar l’arena sembraria el contrario. Me vegnu fin da buttar su.
Zanetti non mi sta antipatico e la vedo una persona autentica!
Ritengo sia il primo ad essere realmente affranto per i risultati.
Ma al netto di una vicinanza empatica ed emozionale all’uomo, la vedo nera …
Mi pare proprio la squadra lo abbia mollato …
Tralasciando le ataviche responsabilità che si possono giustamente imputare a Setti e/o Sogliano, l’organico non mi sembra peggiore di tanti altri anni (anzi) e non giustifica prestazioni come Torino, Como, Monza, Bergamo, Lecce …
Butei, se si toglie il Jolly del Venezia, penso che non si sia mai fatto così pena neanche con Pecchia o Zaffaroni …
Mai in partita … 3 gol a Como…3 in casa con Torino e Monza …6 a Bergano…e se n’erano presi 3 pure a Lecce più un palo (se var non gliene annullava 2!)
Se vogliam guardar i 9 punti per sostenere che la situazione non è formalmente disperata… Ok! Ma in realtà è disperatissima.
Forse la squadra non l’ha mollato, ancoranon saprei, ma se tu metti ogni partita in discussione chi gioca male e poi lo lasci fuori la successiva e così via, come possono i giocatori avere fiducia e autostima?
Ad esempio la difesa:
L’anno scorso giocavi a 4 con magnani dawi e coppola che si alternavano in mezzo e ciacia e cabal quasi sempre terzini.
Quest’anno hai giocato a tre e a 4.
Coppola ha giocato braccetto a destra, braccetto a sinistra e centrale. Dawi braccetto a destra e sinistra. Magnani braccetto a sinistra, braccetto a destra e centrale. Ghilardi braccetto a sinistra e centrale…ma può un allenatore creare così tanta confusione? Come possono i giocatori acquisire un minimo di certezza?
Chi sostiene che la situazione non sia disperata “perchè abbiamo 9 punti” forse non ha visto bene il nostro calendario da qui a fine girone d’andata e il calendario delle dirette concorrenti…
@inogni
“che se non puoi permetterti dei campioni devi puntare sul gioco per colmare il GAP”
Come dici tu, sta tutto qui e con Ivan ( con una rosa peggiore) si faceva questo.
Il problema è che Ivan a Verona ci è riuscito (alla grande) , a Torino molto meno, a Roma per niente…. Semo sicuri che questa squadra risponderebbe come da noi voluto con lo slavo? poi mi chiedo: andrebbe d’accordo con Sogliano o se ciaparesseli a pugni in facia ogni altro giorno come è successo con il DS del Torino? Sul fatto che ci sia bisogno di un progetto tecnico ne sono stra-certo…. Non puoi cambiare minimo un allenatore ogni annata e sperare di non risentirne. D’altra parte quale allenatore che si reputa bravo è disposto a rischiare il suo nome dopo una buona annata (vedi Baroni) , sapendo che al successivo mercato ti rivoluzionano la squadra senza alcuna certezza di trovarti in mano discreti giocatori?
Il problema non si pone…Juric non può allenare il Verona in questa stagione
Ma solo io ricordo che l’anno scorso con Baroni, si facevano gli stessi precisi identici uguali medesimi equivalenti …discorsi che si fanno oggi con Zanetti? Quindi bisogna essere contenti dell’attuale situazione? No assolutamente. Ma se l’anno scorso avessimo seguito l’onda emotiva della tifoseria, si serebbe esonerato Baroni e con tutta probabilità adesso saremmo comodi comodi in serie B a zugar contro el cittadella, contro el modena e compagnia cantante..
Propongo quindi di lasciar fare a Sogliano che vede tutti i giorni lavorare il Mister, vede se la squadra lo segue e se ci sono possibilità di uscire da questa situazione di cacca. Io credo che Scion Scion sia capace di prendere una decisione scevra da isterismi collettivi che non fanno il bene del Verona
Probabilmente sono l’unico a pensarla così, ma questo lè…
Fino alla partita con la Viola non succede niente, poi li vedremo c’e’ la sosta per le nazionali, comunque visto che non ghe schei o non vuole tirarli fuori, ghe un certo Bocchetti a libro paga fino a giugno 2027, la vedo veramente nera stano
Baroni con la squadra dei primi sei mesi ha fatto 14 punti in 19 giornate ed eravamo penultimi…con quella squadra non si salvava manco morto…era talmente forte come allenatore che ha fatto più punti nel girone di ritorno con una squadra più scarsa di quella del girone d’andata…qualsiasi società seria avrebbe cacciato l’allenatore e a gennaio avrebbe tenuto i vari Ngonge, Hien e compagnia cantante, giocatori che invece “sono stati mandati via”. Testuali parole furono pronunciate dall’ameba durante una conferenza stampa postpartita. Per quanto riguarda Zanetti il punto non è se Sogliano vede o no la squadra con l’allenatore (gli ultimi risultati ma soprattutto le prestazioni e gli atteggiamenti dei calciatori ci danno già una risposta a questa domanda) ma se il magliaro voglia o meno cambiare tecnico. Perchè se non vuole si fa la medesima rivoluzione dello scorso anno…e l’esito non è affatto garantito che sia lo stesso. Se giudichi le critiche sul blog come “isterismo collettivo” evidentemente non guardi le partite, oppure l’altra sera stavi guardando il torneo di padel su DAZN…in alternativa come el paron del blog te si esperto in difesa dell’indifendibile…avanti con Zanetti…mi ghe farea el rinnovo de contratto quasi quasi…
Uh Signur…
io ho molta fiducia in Sogliano ma non penso che i miracoli riescano sempre, qui si lavora senza alcun progetto (non per colpa sua vero) si lavora sperando che dal suo cilindro esca ogni anno qualche magia; però deve essere chiaro che quando arriva l’anno dove i miracoli non riescono o riescono solo in parte si è nella mer*a più puzzolente perchè non vi è alcuna rete (trogetto tecnico di gioco) a salvarci attutendo la caduta.
Deve essere chiaro che dall’olanda non è matematico che arrivi oro a 24 karati… può arrivare benissimo anche una più normale banda
IO su Sogliano mi riferivo solo al fatto che lui ha sicuramente più strumenti di tutti per capire se Zanetti va esonerato o meno. Poi sono con te sul fatto che qui si lavora senza un progetto ben chiaro.
Certamente Pennabianca , tra l’altro Sogliano è DS di campo no da scrivania, quindi il polso esatto della situazione ce l’ha…. certamente cambierà se reputerà che un eventuale nuovo possa far meglio di Zanetti, di certo non cambia tanto per cambiare
sugli isterismi la penso come te ovviamente
tutto giusto,ma una sola,doverosa precisazione.l anno scorso non abbiamo tenuto Baroni perche’ Sogliano lo vedeva coeso con la squadra,semplicemente l idrovora carpigiana non aveva soldi per pagare un altro allenatore e anzi,necessitava di liquidita’ per ripianare i soliti misteriosi,infiniti buchi di bilancio.Quindi ha preferito fare cassa vendendo gli appetibili.Poi,grazie alla bravura di Sean e alla sorte,chi abbiamo pescato si addattava meglio al gioco del mister e ci siamo salvati.
la mia risposta era per pennabianca.
Ciao Celtico,
Io non lo so se Baroni è rimasto per questioni economiche o meno, so solo che ha fatto un grande lavoro e questo glielo dobbiamo riconoscere…
Riformulo. Io non sono così sicuro che Baroni sia rimasto perchè non c’erano i soldi per cambiarlo. Personalmente credo che la permanenza in seria A fosse di vitale importanza per la sopravvivenza del club e in qualche modo, se l’allenatore non fosse stato considerato all’altezza, un nuovo Mister sarebbe arrivato. Magari la solita scommesa a pochi soldi, ma qualcosa si sarebbe fatto. Comunque sta di fatto che la conferma di Baroni è stata la fortuna del Verona.
io non ho mai amato il gioco di Baroni mapiù di un merito lo dò anche a lui…. Di certo Noslin ha tolto più di una castagna dal fuoco
tra l’altro come ho ripetuto più volte, con la sua eleganza e con la sua uona educazione nel momento più difficile del Verona da solo ha tenuto su la baracca quando proprietà e DS erano “missin in acscion”
e questa non era una cosa semplice e neppure così scontata
Par mi Mr Wolf l’ha capio che l’ameba l’era mejo de Guardiola e quindi el ga cambiá la squadra
la mia grossa paura riguardo l’attuale situazione (che uno esterno non può definire) è che la squadra non sia con Zanetti….. Certamente ci sono le parole Di Lazovic, queste potrebbero essere la sacrosanta verità ma anche di circostanza…. Non mi immagino proprio che un giocatore davanti ai giornalisti “sputtani” il suo allenatore…. Questo è innanzitutto il compito di Sogliano, capire se i giocatori non remano contro e se condividono con il mister la stessa linea di lavoro
Discorso di puro buon senso il tuo che condivido in pieno.
guarda la cosa di queste ultime due partite che più mi ha colpito (ed affondato) è stata ben definita da 2 parole utilizzate dalla redazione di Tg-gialloblu: VERONA ABULICO, posso accettare errori dei singoli (allenatore compreso) e di squadra, accetto il nervosismo, accetto la paura di perdere, ma non accetto di andare in campo DA VITTIME PREDESTINATE, non lo accetto contro l’atalanta (seppur squadra di altra dimensione rispetto a noi) ancor meno con uno scadentissimo Lecce. E’ QUESTO CHE MI FA PAURA.
Andiamo in serie B, Andiamo in serie B
Andiamo in serie B col Bottagisio
Io la vedo così: Zanetti “andrebbe “ esonerato, ma chi potrebbe venire al suo posto? Se nominiamo i soliti Semplici, Ballardini o Bocchetti, allora meglio tenersi Zanetti. Credo che per la nostra storia non si possa prendere topiche da 6 gol o di 3 in casa dal Monza. Sean credo voglia dare una scossa perché ha perso fiducia in Zanetti, vediamo. Domenica sarà l’ultima spiaggia per Zanetti o si farà una super prestazione altrimenti in caso di ulteriore topica, si metterà in panchina un altro
Be il “born to tribular” e’ piu’ attuale che mai visto che quest’anno tutto sommato la rosa e’ stata rinforzata o almeno abbiamo piu’ opzioni rispetto agli anni passati.
Saro’ molto breve ma la mia modestissima opinione e’ che l’anno scorso nel clima di panico e sconforto avevamo in panchina un Baroni che alla fine si e’ dimostrato persona calma e razionale. Quest’anno invece abbiamo un’allenatore molto piu’ instabile. Zanetti lo vedo piu’ un’allenatore che subentra durante la stagione per dare una scossa alla squadra ma non un allenatore per costruire qualcosa. Mentre l’anno scorso davo fiducia a Baroni perche’ comunque c’era una squadra coesa.
Ciao Pennabianca.
Come sai abbiamo spesso visto le cose calcistiche allo stesso modo. Ho già scritto come la penso su Zanetti e anch’io credo che dobbiamo affidarci a Sogliano.
Vedo però delle differenze rispetto all’anno scorso: in particolare allora non avevo mai visto una squadra disunita, anche se il gioco latitava e ci si appoggiava solo sul lancio lungo per Djuric ( che evidentemente tanto schifo al Monza non fa, nonostante un organico superiore e non di poco rispetto a quello nostro dell’anno scorso ).
Oggi, invece, vedo ognuno per sé, giocatori che si mandano palesemente a quel paese, formazioni buttate giù senza criterio, una confusione totale e disarmante.
La mia più grande paura è che Sogliano sappia che si dovrebbe cambiare guida tecnica, ma che non lo possa fare per motivi economici.
Se, invece, è convinto che Zanetti sia l’uomo giusto per uscire da questa situazione mi fido del suo giudizio.
Purtroppo non c’è modo di sapere quale sia la verità.
via montipo’ subito, ci ha fatto rischiare di andare in B per tanti campionati passati, speriamo continui Perilli!!
Brao, colpa de montipó! No se pol mia tegnerlo, ghe da far le plusvalense! Stringi Maurissiooooo!
Scusate ragazzi, ma si faccia pace col cervello … perché i menestroni li è bon con crostini e sedano a taola. Molti applicano il processo causa-effetto al contrario!
Dire che Baroni abbia fatto un miracolo sportivo (riconoscendoglielo tutto!) non equivale ad aspettarselo da Zanetti: l’esatto contrario, all’evidenza l’eccezioni siano tali proprio in quanto non-regole!
Convenire che Sogliano abbia mantenuto Baroni per mancanza di fondi, vanifica qualsiasi illusione che egli stia valutando (come mai fatto per Baroni!) l’eventuale polso dell’allenatore con la squadra!
Oltretutto Baroni aveva un profilo molto basso, ponderato, tranquillo: l’esatto contrario di Zanetti forse meno incline alla gestione di maremoti, rivoluzioni o difficoltà.
Pertanto lascerei completamente stare i paragoni col passato.
Oggi c’è una squadra, con determinati giocatori, un allenatore ed il gioco/risultati espressi. Fine!
Se si vuole dare un contributo costruttivo, il tema è questo (lasciando stare pure Setti, Sogliano e i relativi mali necessari).
Quindi, le domande da porsi sono facili …
L’organico attuale, così come è, sta esprimendo il massimo potenziale, non potendosi aspettare nulla di più delle prestazioni di Como, Monza, Bergamo, Lecce, Torino e io ci metterei pure Venezia?!
Questo allenatore, per carattere…temperamento…e idee di calcio espresse, fa essere fiduciosi per raddrizzare la barra in futuro oppure no?
Possiamo esprimerci su questo: Setti, Baroni, Sogliano, non vedo cosa c’entrino!
Io vedo Zanetti davvero in difficoltà e gli darei ultima chances VS la Roma (anche alla luce dei pochissimi giorni per preparare l’incontro).
Se poi si vuole teorizzare che un DS, in qualsiasi caso, fa sempre la scelta giusta perché ha il termometro del campo, ok … allora seremo il blog … non parlemo più … ivi incluso Vighini e Barana.
Che per l’amor di Dio…è un’ opzione!!!!
Baroni non c’entra nulla come tu ben dici , dire che Sogliano e Setti (i quali tra l’altro hanno scelto l’allenatore attuale) non hanno nulla a che vedere con la situazione che si sta analizzando me par un fiantin massa;
la realtà è che questa squadra è stata costruita per salvarsi lo sta facendo: sta lottando per salvarsi, non siamo spacciati il tempo per l’estrema unzione è ancora lontano…. Certo, Per organico prevedevo si sarebbe fatta meno fatica, ma non avevo preventivato per esempio che delle prime 10 partite Serdar (il nostro miglior giocatore) avrebbe giocato da vero-Serdar una mezz’ora, non avevo preventivato che Duda e Suslov sarebbero stati dei fantasmi o che il nostro miglior difensore Magnani avrebbe fatto pietà….
Per carattere trovo Zanetti assolutamente in grado di tirarci fuori dai guai, non so però se questo carattere hanno voglia di tirarlo fuori anche i giocatori .
Sull’ultiima tua frase digo solo na roba : non so chi tu sia, magari sei uno dentro allo spogliatoio, ma se invece sei un tifoso qualunque come noi beh … vorea vedar che Sogliano non conoscesse mejo de noaltri gli umori e lo stato dei zugadori… se fossimo noi a conoscere lo spogliatoio mejo de lu beh, dovrebbe dedicarsi ad altro. SEMPRE DICO SEMPRE UN DS PRIMA DI DECIDERE SUL FUTURO DI UN ALLENATORE ASCOLTA COSA HA DA DIRE LO SPOGLIATOIO .
Tanto par chiarir a luglio più che Zanetti avrei voluto Donati (e l’ho scrito qua) …. Non difendo per partito preso Zanetti (del cui futuro interessa poco) a me interessa il Verona e dico semplicemente e francamente che nessuno dei nomi che circolano mi sembra migliore del vicentino. Poi oltre che l’allenatore bisognerebbe iniziare a chiedere maggiore apporto anche ai giocatori che in queste ultime partite non sono scesi in campo …. Colpa de Zanetti ? possibile… ma per dio l’impegno devo metterlo sempre indipendentemente dall’allenatore perchè sono professionisti. Anche loro hanno una rilevante quota di responsabilità per questo momento critico
Inogni, condivido molto di quello che dici ma la gestione di certi giocatori, dalle conferenze stampa al ruolo per arrivare alla titolarità o meno, deve essere diversa.
Se un giocatore come Magnani che ha sempre dimostrato di giocar bene se sente la fiducia, lo metti in discussione dopo una partita di coppa italia, poi lo schieri braccetto di sinistra più volte, di destra altre, a quattro, a tre rischi di perderlo. Ora va recuperato. Non è è non può essere questo. Così come serdar duda e suslov per altri motivi. Un caro saluto
Vogliamo parlare della scelta di mettere Perilli titolare in una partita che non bisognava sbagliare? Che segnale stai dando?
Che non vedi Montipò concentrato? O che non sai più che pesci pigliare e provi a cambiare anche il portiere nella speranza che ti salvi il risultato? Perché se non vedi Montipò motivato e concentrato, gli fai giocare Lecce e gli fai saltare Roma, secondo me.
Concordo. Ma infatti questa è la problematica !!!
Che tutti i giocatori stanno sottoperformando ….
Significa che si sono delle motivazioni…
Pixi questo no l’ é mia un ds normale, l’é Mr Wolf, colui che trasforma l’ acqua in vino…sulla questione miracolo concordo… questa é la definizione della treccani: In genere, qualsiasi fatto che susciti meraviglia, sorpresa, stupore, in quanto superi i limiti delle normali prevedibilità dell’accadere o vada oltre le possibilità dell’azione umana.
perfetto Pixi, direi che ci siamo!
“L’organico attuale, così come è, sta esprimendo il massimo potenziale” direi proprio assolutamente NO!
” Zanetti forse meno incline alla gestione di maremoti, rivoluzioni o difficoltà.” Direi proprio che Zanetti nelle difficoltà, va in confusione e si è stravisto in passato.
“Questo allenatore, per carattere…temperamento…e idee di calcio espresse, fa essere fiduciosi per raddrizzare la barra in futuro oppure no?” NO
“vedo Zanetti davvero in difficoltà e gli darei ultima chances VS la Roma” Per me se perde male, va a casa, questo è sicuramente l’orientamento della società
Riassunto delle ultime 3 settimane:
Verona2-1Venezia de cul, grazie Joronen ma “Ghemo 9 ponti e ghe ci se lamenta! Leoni da tastiera!”
Verona0-3Monza 3 gol da polli, 0 gioco e soliti errori che si vedono dalla prima giornata ma “Semo sté sfigadi!” e “De positivo ghe che no emo mia sbragá!”…tempo 3 giorni…
Atalanta6-1Verona Staolta emo sbragá e anca de brutto ma “No ié mia queste le partie da vinsar! Atalanta ingiocabile” e “Testa al Lecce par far ponti!”
Lecce1-0Verona altra partia ignobile, a casa con 0 ponti, colpa de montipó…ah no, nol sugava mia…allora “colpa dei senatori” e “Anca Baroni lo scorso anno…” e avanti con“Scion el ga el polso dela situasion”
Par de essar al cinema…peró non so mia se l’é na commedia o un horror
Per essere concreti, senza parlare di Tudor o Bielsa, personalmente uno che è a spasso e mi piacerebbe tornasse è Mandorlini, con cui abbiamo avuto tantissime soddisfazioni, specie in serie a, dove un anno, 2012 o 13 mi sembra, ha fatto 6 vittorie di fila in casa, uno che ha preso il secondo posto in quegli anni come miglior allenatore. Ormai, dal 2017, i dissapori x l’esonero con Setti saranno passati, vedi Setti/Sogliano, e secondo me sarebbe il migliore, senza considerare che credo accetterebbe un contratto poco oneroso per la società, quindi, se dopo roma Zanetti viene esonerato, spero vivamente nel Mandola
Sfondi una porta aperta…andrei a prenderlo personalmente e me lo caricherei in spalla per portarlo a Verona ma purtroppo finché c’è il diversamente onesto non tornerà sicuramente…i dissapori non penso siano affatto passati…ricordo il suo post sui social dopo l’uscita barbina del “io sono un avventuriero” fatta dal magliaro…
Quelli che criticano Sogliano (nessuno è perfetto ovviamente) o sono dei sostenitori del carpigiano sotto mentite spoglie oppure devono dare delle spiegazioni basate sui risultati perchè mr Wolf a Verona ha sempre raggiunto l’obiettivo prefissato e forse si sarebbe potuto fare anche di più se non avessimo regalato Jorginho ai neomelodici… detto questo il mondo è bello perchè è vario.
Dei direttori sportivi è senza dubbio uno dei migliori passati da questa parti, almeno per quanto riguarda l’era settiana…ciò non toglie che gli si possa muovere una critica, visto che il mister lo ha scelto lui…almeno fino a prova contraria
Credo che per lui valga lo stesso discorso fatto l’anno scorso per Baroni, è ovvio che non è il miglior ds del mondo ma credo sia il migliore per quella che è la realtà attuale del nostro Hellas, riguardo a Zanetti penso che la squadra attuale sia migliore rispetto a quella del passato campionato ma che ciò non sia comunque sufficiente per navigare tranquilli…
Personalmente preferirei nomi di Pavanel e Glerean … che sono stati fatti sopra…
Sarri no la gnancora scrito nesuno… mi l’ultima olta che me vegnuo da dir “Grande Hellas” ghera Tudor in panchina.
Forza Hellas
Di Frangrecchia…
Ma “Bocchetti” elo solo Bocchetti…oppure la fusione di Bocchetti+Zanetti?
Forse la risposta è “Zacchetti”…
Cussì anca Zanetti no se sente escluso…3 mediocri con la fusione de dù
Propongo lo scambio virtus hellas, gigi fresco par Zanetti. Almanacco se godem un po’ invece de incassarsi e basta
Almanacco del giorno
Anca la Primavera me dà grosse soddisfazion…sinistri presagi de naltro uichènd color marrone DB
Stasera Rensi & Birre
Bello leggere l’intervista di zanetti e notare che ne avete omesso una parte. Professionalità elevata!
Dai che finalmente ghe na partia de quele che no jè mia queste da vensar! Anzi el Vigo l’ha za messo le mane avanti!
L’obiettivo potrebbe essere riuscire a finire la partita in 11…
Questo no
… ma penso che oggi il Verona vincerà!
Anch’io ho fede.
Centrocampo da battaglia.
E poi è anche ora di battere Juric.
Ma questo si
E basta e avanza
Grande Bruno!!!!
Prima partita che schieriamo TUTTO il centrocampo che abbiamo. Harroui compreso, che è stra forte.
Penso che i risultati così vengono.
Keep calm and Alè Verona.
Alealebumbumvivaviva!
Rensi & Birre “GURMÈ”