Torna al blog

IL VERONA E’ COME L’ARABA FENICE. RISORGE SEMPRE DALLE PROPRIE CENERI

Ma davvero pensavate che due “hombre vertical” come Sogliano e Zanetti potessero alzare bandiera bianca, darsi per arresi, senza combattere? Davvero potevate pensare che lo spogliatoio del Verona fosse un crogiolo di congiurati, figli di Bruto che assassinò Cesare? Ecco se l’avete pensate avete sbagliato tutto. Perché quando il Verona lo date per morto, cari gufi di professione, il Verona vi sbatte la porta in faccia e risorge. Combattendo. Non fosse per il clima di pessimismo che tali gufacci creano, non meriterebbero un secondo di attenzione. Però questa gente si ciba di carogne, vive la propria esistenza seminando zizzania, mette dubbi, crea tensione. Si professano tifosi, brandendo i social come clave, senza senso di responsabilità, senza capire che un conto è criticare (legittimo, giusto, persino necessario), un altro è il disfattismo, che appartiene a chi è sconfitto dalla storia. “Volemoghe ben al Verona” hanno scritto in Curva quelli che ci sono sempre (con i fatti) e che hanno il compito di supportare e non di distruggere. Per loro e non per i gufacci che stasera saranno i primi probabilmente a salire sul carro fino almeno alla prossima difficoltà, alla prossima crisi, quando vomiteranno nuovamente la loro frustrazione e semineranno previsioni nefaste come Cassandra, il Verona ha tirato fuori questa prestazione, ritrovandosi, dopo settimane dure e tormentate. Ha ritrovato la vecchia guardia che fino ad oggi aveva latitato clamorosamente, ha ritrovato Montipò finalmente al suo standard dopo l’elettrochoc di Lecce, ha ritrovato Magnani e Coppolone, infine ha ritrovato, la cosa più importante, che sono i tre punti, benefico toccasana per una classifica che comunque non era mai stata drammatica.

Dopo la conferenza stampa di sabato, pensavo che essere costretti dai risultati a esonerare un tecnico come Zanetti sarebbe stata una grande occasione persa. Perché raramente ho visto e riscontrato un tale livello di empatia, sentimenti sinceri ed onesti, con una piazza e con una città. Un attaccamento che pareva dissonante o distonico, rispetto ai risultati che non venivano e alle ultime prestazioni.

Non hanno mai concesso alibi a Zanetti e lui stesso non se n’è mai concessi, eppure altri lamentosi allenatori che abbiamo conosciuto ci avrebbero ricordato ogni settimana le assenze di tanti giocatori, il migliore dell’anno scorso ad esempio (Serdar), gli infortuni a catena a centrocampo, l’infortunio di un esterno come Frese (indispensabile ad un certo punto), oltre che le difficoltà oggettive nell’allenare una squadra con molti giocatori-scommesse che arrivavano da campionati diversi e a cui va concesso un minimo di tempo d’ambientamento. Senza contare la flessione di rendimento di chi, appunto, doveva garantire la continuità rispetto al passato. La crisi non solo non ha “mangiato” Zanetti, ma è diventata un’opportunità. Zanetti ha “riallineato” la squadra, persino Faraoni, che pareva disperso, è apparso utilissimo nella serata contro la Roma.

E’ vera gloria? Non illudetevi, non illudiamoci: perché tutto quello che abbiamo detto e scritto in queste settimane è la verità. Il campionato è durissimo, salvarsi sarà un’altra gigantesca impresa, ci sono squadre attrezzate, si lotta con società ricche, organizzate e quindi per farcela serve un miracolo. Ma c’è una certezza. Il Verona non muore mai. E con Sogliano e Zanetti lotterà fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata.

327 commenti - 5.564 visite Commenta

Celtico

Caro Vigo,dire che a Bergamo e a Lecce il Verona ha fatto schifo,non era disfattismo,ma chiamare le cose col proprio nome.specialità spesso sconosciuta a voi giornalisti.C’è modo e modo di perdere,come c’è modo e modo di vincere.se stasera la Roma avesse pareggiato,sarei uscito dallo stadio ugualmente contento.Perchè ho visto un Verona concentrato che ha lottato,corso,sudato nonostante i suoi limiti!ed è quello che voglio,che pretendono i tifosi.Dire che a Lecce si è perso perchè loro sono”ingiocabili”,o che Zanetti a Bergamo non ha sbagliato nulla,ecco quello non è voler bene al Verona.Stasera bravi tutti..anche se non fossero stati 3,i punti.adesso non illudiamoci,a Firenze far punti sarà difficile.ma se non rinunceremo a provarci come a Lecce,non importa.

Rispondi
Benni /=\

Concordo…rimane il fatto che non abbiamo ancora un gioco, abbiamo giocato contro una squadra allo sbando (il gol di Magnani probabilmente era da annullare) e stasera é girato tutto bene…ma quando la squadra da tutto non gli si puó dire nulla. La cosa più importante di stasera era giocare con l’atteggiamento giusto e lo abbiamo fatto al di lá del risultato finale. Le prossime partite ci diranno se è stato un fuoco di paglia o se finalmente abbiamo invertito la rotta. Per quanto riguarda la distribuzione delle patenti di tifo siamo alle solite…ci sono un sacco di persone qui sul blog che non la pensano come me su tante cose ma mai io mi permetterei di dire ad uno di loro che non è un tifoso del Verona…se siamo qui ad analizzare le partite, a parlare di calcio è perché tutti ci teniamo al Verona…ognuno con le sue idee, giuste o sbagliate che siano…ma soprattutto: un soggetto che 2 anni fa scrisse un articolo dal titolo “Setti é un benefattore del Verona e vi spiego perché” , a che titolo distribuisce patenti di tifo?

Rispondi
hellasmastiff

restiamo tutti uniti e compatti anche il sottoscritto provocatoriamente ha messo in guardia zanetti non tanto per la sua caratura ma essenzialemtne per un aspetto tattico e di formazione mai in sincronia per 2-3 settimane di fila…… e oggi al secondo tempo io avrei tolto subito kastanos per dani silva per dar protezione alla difesa e da li a poco è arrivato il 2 a 2 ma poi l’a cambiata con horruiu e livramento ha avuto coraggio e questo lo ha premiato…… ora oggi super felici ma c’è qualcosa ancora da registrare come poter far a meno di far giocar insieme suslov e kastanos magari……. al di la di tutto Gufi gufi marameo tutti giù dal Colosseo”….. forza Hellas e se pensi che molti vogliono la testa di zanetti ma se poi ti giri dietro ci sono mazzarri giampaolo iachini ballardini cioffi…….. mi rigiro e tengo sempre zanetti………….

Rispondi
Gibo

Chissenefrega dei gufi e dei saltacaristi
Chissenefrega del vigo e de sean
E’ tornato Serdar
E’ TORNATO SERDAR BUTEI
E da stasera il futuro e’ un po’ meno complicato

Rispondi
RobyVR

Mėrito a Scion e infamia ai Gufi!
E viva Montipó!
E salta sul carro!
E smonta dal carro!
E te lo digo mi ci l’è el vero tifoso!
Ghe manca solo “Grassie Maurissio” e i argomenti ficcanti jemo tochè tuti.

Rispondi
Hellas1971

Bene, aspettiamoci tanti pistolotti con il refrain “è tornato Serdar” e con la patente del tifoso ed ognuno con me sue idee…questa da che pulpito ma fa niente….i veri drammi sono che siamo senza sponsor e che non abbiano bozenik, 0 goal nel prestigioso campionato portoghese o forse ha segnato sto giro…boh…avanti blues, avanti team Bussola

Rispondi
Cris

Dopo una bella vittoria ancora guerra tra guelfi e ghibellini o battutine da buteleti dell’asilo?Certa gente potrebbe anche farsi una vita eh

Rispondi
Hellas1971

E chi si diverte a continuare con il proprio teatrino dei mille nick…avanti I Blues!!!….ma è tornato Serdar?

Rispondi
Benni /=\

Caro Cris quando si vince i Setti Boys escono dai tombini…poi quando si perde fatalità spariscono sempre per rispuntare puntualmente alla successiva vittoria…ma questi sono i veri tifosi del Verona, mica quei disagiati dei disfattisti, gufi e leoni da tastiera!

Rispondi
Cris

ognuno se gode come el vol per carità ma qua siamo a livelli buteleti de sie anni. Ghe volarea uno brao ma probabilmente è tardi

Rispondi
Hellas

A me non frega niente Vighini l’ importante era vincere e lo abbiamo fatto il resto non conta Forza Hellas sempre

Rispondi
Cris

Esatto. Invece dopo vittoria importantissima ghe gente che pensa a rispondere sul blog a post de 4 mesi fa de altro utente.. miserie

Rispondi
Aleeee

Qualche mio commento ” negativo ‘ vs Zanetti era imputabile ad una difesa allegra, come le sue squadre generalmente hanno…poi per simpatia e soprattutto emotività,mi piace molto perché mi assomiglia… infatti soffro parecchio durante il match ma tifare Hellas è impagabile… è nel nostro DNA la sofferenza,calcistica ovviamente… continuo a credere che la squadra sia attrezzata per la salvezza… soprattutto perché il centrocampo quando gira ha qualità… rispetto alle squadre con il nostro stesso obiettivo.

Rispondi
bardamu

Ieri ho rivisto una squadra.
E’ questo è il dato più importante; più ancora dei 3 punti, forse non del tutto meritati ( sia per le occasioni create dalle due squadre che per i primi due gol, un grazioso regalo di Zalenski e un gol irregolare di Magnani ).
C’è ancora molto da fare ma il tassello più importante è stato messo, e questo non può che essere ascritto al merito di Zanettti: giocatori resuscitati ( Suslov, Duda, Magnani ) e un ritrovato Serdar che per noi è tantissimo, ma soprattutto uno spirito di coesione che quest’anno non si era mai visto.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
pipphellas

Vighini sta chieto però….non è la tua battaglia personale dai.
Ieri vittoria bellissima, stile Hellas Verona. Finalmente si è giocato da squadra e anche la fortuna ci è stata amica. Serdar per distacco il migliore, quando è in condizione fa un pò quello che vuole. Difesa finalmente compatta, ancora balneare ma almeno aggressiva. C’è tanto da lavorare. In generale molto bravi tutti quanti, per primo Zanetti che ha anche imbroccato i cambi. Tuttavia non parlerei di svolta, ne abbiamo viste troppe in questi lidi. Godiamocela e vediamo la prossima.

Rispondi
El zio

Anch’io perchè cmq il Magno arriva prima sul pallone, anche se fa un gesto “furbo”.
Se andiamo a sottigliare allora anche il 3° gol del Monza era da annullare vista la mano di Bianco che spinge Il Faraoni, ma la GdS s’è guardata bene dal dirlo non infastidiamo i potanti

Rispondi
scaletta

Caro Vighini, non bastano più le frecciatine, mi spiace. Questa gente che si nutre del fatto che le cose vadano male va bannata. Basta prendere i geni che parlavano di “nuova Salernitana” (uno è anche di lungo corso qui dentro, e imperversa da anni con le sue strampalate profezie di sicura retrocessione e mercato fallimentare) e ripostare i loro deliranti commenti: magari rileggendosi proverebbero un po’ di vergogna

Rispondi
Cris

Manco in corea del nord su, basta non leggere i post che non ti interessano.
Libertà di parola porcozzio, almanco quela se non si offende nessuno su dai le el minimo

Rispondi
scaletta

semo la Salernitana de l’an passà…pensiero d’avanguardia, da genio incompreso

Cris

Malafede? Tipo chi difenderebbe sempre e comunque setti? Anche li banneresti giusto? Ma dai su, ndo semo all’asilo??

Rispondi
scaletta

malafede perchè da quei commenti non traspare neanche per un secondo un interesse per le sorti della squadra, ma soltanto la defenestrazione di Setti. Se vedessi questi nick fuori dallo stadio, a contestare duramente la società tutte le domeniche, anche quando le cose vanno bene, allora guadagnerebbe un briciolo del mio rispetto

Benni /=\

Censura per gufi, leoni da tastiera e disfattisti! L’é ora de finirla! Basta con la libertà de parola e de associasion! Kim Jong Un spostete!

Rispondi
inogniposto

vittoria dedicata a chi aveva sotterrato Zanetti ancor prima della sua morte…. alcuni i volea Zaffaroni al al posto del vesentin altri Veloso…. Ma come semo messi?

Rispondi
inogniposto

io temevo i giocatori più che l’allenatore, temevo la squadra non seguisse più Zanetti, ma la partita di ieri ha fugato le mie paure, questo non vuol dire che da qui in avanti sarà una passeggiata perché da qui in avanti ogni incontro sarà una guerra (come sempre)

A quei che dise che ieri il Verona ha giocato male suggerisco di fare allenamenti di memoria richiamando momenti anche recenti del Verona, ho visto un Verona discreto contro una squadra forte. Al contrario di tanti penso che ieri più di tutto contassero i tre punti. Tutte le concorrenti dirette per la B sono dietro di noi, siamo ad un punto dalla Roma – 2 dal Torino e tre dal Bologna, veramente non capisco cosa si voglia , se non essere insoddisfatti sempre e comunque, molto spesso ho giudicato certi atteggiamenti con una sorta di “pessimismo cosmico” oggi devo dire che più che altro in molti casi trattasi di “sindrome da mago telma”, pur de poder dir “ve l’avea dito” i riva parfin a voler che le robe le vaga mal… Tranquilli che el vesentin el g’ha oltre che spale larghe, maroni grossi come marocoli…. Sarà il campo a dire fino a quando Zanetti rimarrà qui, di certo non voi
FORZA IL VERONA

Rispondi
Cris

Ieri sera ottimo spirtdi squadra, purtroppo abbiamo preso ancora un paio di gol ma iero sera serviva solo vincere. Probabilmente ci siamo abbassati troppo nella parta centrale del primo tempo ma il gol del 2-1 ci ha un po’ sbloccati. Era comunque troppo importante vincere, per la classifica, per il morale, perché ci aspettano due partite sulla carta proibitive (Viola sono in forma stellare).
Spero mister trovi una quadra e mantenga, infortuni e squalifiche a parte, un’ossatura di base. Raramente (o mai) squadre non di primo livello possono cambiare senza traumi giocatori e moduli ogni partita. C’mon Hellas

Rispondi
teo_el teo

Ognuno può pensarla come vuole, io stesso che ho sempre difeso gli allenatori (Baroni ero tra i pochi ad averlo sempre difeso) dopo il trittico Monza Atalanta Lecce ho cominciato a nutrire perplessità, vedendo la squadra scollata senza idee e grinta!
Ieri ha dimostrato che Zanetti ha in mano la squadra, sicuramente aiutato da episodi ma siamo restati in partita mentalmente fino alla fine!
Ieri erano da applaudire comunque, a prescindere da come finiva!
Resta da lavorare comunque sulla fase difensiva, perché concedere due gol agli avversari anche in una giornata dove si è stati piuttosto bravi deve allarmare!
Intanto aspettiamo Firenze con più serenità e non è cosa da poco… quest’anno dal 12 posto (noi) in giù siamo tutti a rischio e non è un dettaglio da poco!

Rispondi
Cris

Concordo in toto.
Unica cosa, io non vedevo e non vedo questo gran possibili sostituti per zanetti (ad oggi sicuramente non in discussione), come non li vedevo scorso anno per Baroni.

Rispondi
Vedhellas

Caro Vighini, ho sempre sostenuto che la squadra c’è e può salvarsi tranquillamente, dire che si vorrebbe un cambio di allenatore non credo proprio sia disfattismo, anzi, credo che sia attaccamento ai nostri colori, dopo 6 sconfitte su sette partite, prendendo una caterva di gol. I giocatori cosa vuoi che dicano, che remano contro? Dopo la partita, invece, ero contento e incaxato , e mi sono chiesto perchè, dopo la prestazione con la roma, non abbiamo giocato le sette partite prima così, coppola e gli altri sembravano risorti dal coma. Per quel che riguarda la reazione, parliamoci chiaro, dentro al 90% c’è la mano e la voce di un grande che spero non ci abbandoni mai, e risponde al nome di SEAN SOGLIANO. Siamo tutti veri tifosi, chi rema contro alla fine lo fa x il verona, ed in questo credo si sia tutti uniti, visioni diverse ma stesso fine. Il tuo blog, caro Vighini, vive di questo, di polemiche e confronti, se non lo sapevi prima di farlo vuol dire che sei un ingenuo.

Rispondi
RobyVR

Vaccadí Vedela, me toca èssar d’acordo con ti!

Comunque el Vigo el ga bisogno de monetisar coi social (sopratuto iutub) e aizar le polemiche l’è sèmpre el modo sbrigativo migliore.

Bruti gufi maledeti e leoni da tastiera! Venite e iscrivetevi al mio canale!

Rispondi
auzzaider

Vittoria importantissima ma che mi ha lasciato la stessa impressione di quella sul Napoli in quanto credo che aldilà dei nostri meriti (tanti) siano più i demeriti degli avversari (tantissimi) ma il calcio è bello anche per questo, siamo l’unica squadra a non aver ancora pareggiato.

Rispondi
El zio

Contento per i 3 punti, indispensabili.
Contento per Zano che sembra aver ancora le redini del carro.
Contento par i Butei e el loro “Volemoghe ben…” , che trasfigurerei in un “Volemose ben..”
Le rimostranse del Vigo le lasso al Vigo visto che ho il massimo rispetto di tutte le opinioni, anca de quelle più disfattiste (che sappiamo esistere purtroppo).
Anch’io cominciavo a essere un po’ dubbioso e perplesso per la verità, speriamo sia una svolta.
Adesso testa alla Viola che sta viaggiando a Mille all’ora (7 vittorie consecutive… le ora de cascar).
E….volemosse ben….Forsa Blu

Rispondi
Sdrussinà

Equilibrio! In campo e fuori! Sia quando si vince che quando si perde! Da inizio stagione sostengo che questa squadra può vincere contro chiunque perché da metà in avanti siamo forti e può perdere contro chiunque perché dietro siamo pessimi, e così è stato anche ieri, a prescindere dal risultato. E, come ho sempre detto, mi piace il nostro atteggiamento (Lecce a parte) perché sfruttando il nostro potenziale offensivo possiamo portare a casa vittorie e punti importanti sacrificando qualche pareggio anche, purtroppo, negli scontri diretti.
I tre punti di ieri sono ossigeno puro! Le prossime due difficilissime partite sono, grazie alla vittoria di ieri, jolly che ci possiamo permettere di non giocare, poi arriverà un trittico di partite importanti, dove basterà fare una vittoria per tenere la media salvezza anche perché è abbastanza evidente come le ultime della classe facciano fatica a fare punti, se non rubandoseli tra loro. Quindi avanti tutta e fiduca anche dovessimo prendere brutte imbarcate nelle prossime due, o anche tre, partite. VOLEMOGHE BEN AL VERONA

Rispondi
El zio

A proposito del gol de Jack, è mio parere che il Ndicka non sarebbe mai arrivato primo su quella palla, che Jack allarga il braccio PROMA dell’arrivo dello stezso romanista, ebultimo ma non meno importante guardiamo anche il braccio sinistro di Ndicka dove va a finire…..quindi …..emo visto de peso ai nostri danni, una volta tanto anca noialtri in brasso alla mamma!

Rispondi
Hellas1971

Sul goal di Magnani Montipò doveva uscire…dentro l’area tutte le palle son del portiere!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Intanto accogliamo il ritorno di hellas71 dopo tre settimane di ritiro spirituale.
Poi accogliamo la reprimenda da catechista del prete Vighini, che se la prende con i nemici della fede e del nuovo profeta in terra, che evidentemente sono l’unico problema del Verona e vanno scomunicati come eretici.
Analisi tecnica zero, siamo al livello di quando mia nonna ti dava una sberla se ti permettevi di dire o di pensare che la predica era stata lunga e noiosa.
Il Verona si salverà grazie a questo talebanismo da setta americana?
Io non credo… in tutti i sensi.
E buon inizio settimana a tutti i fedeli.

Rispondi
Celtico

Hellas1971 adesso mostra il petto e fa del sarcasmo dicendo che i gufi son spariti..fingendo di dimenticare che nelle settimane in cui si sono giocate 3 partite indifendibili,se ne è guardato bene dal fare capolino sul blog ad elencarci i meriti di Setti e di quanto forti fossimo…alla fine siamo due facce della stessa medaglia.

Rispondi
Hellas1971

I meriti ed i demeriti di Setti sono evidenti…faccio capolino quando e come voglio…ai Celtico ed ai Bruno con o senza sciarpa non ho mai dato contro, al massimo go dato del brontolon, con Mirko è come sparare sulla croce rossa perché non ne imbrocca una o meglio le imbrocca tutte al contrario…..diversa è la questione con chi offende e prende per il culo tutti con mille nick….

Rispondi
Gibo

Strategia vecchia come il cucco quella di cercare di denigrare e isolare chi la pensa in modo diverso da te
E non sei neanche tanto bravo ad usarla
Ma se una frana colpisce la ridente erbezzo per quanto mi riguarda possiamo metterci una pietra sopra

Rispondi
Hellas1971

Tu che parli di denigrare ed isolare chi la pensa in modo diverso da te rende bene l’idea di quanto malato sei….dai che sei in ritardo con i pistolotti Bussolino

Hellas1971

Poveretto….hai finito di fare la morale? Basta ognuno ha le proprie idee? …i pistolotti a che punto sono?

Gibo

Non hai bisogno di essere isolato
Pensi a tutto da solo
Lo sai che dopo un po’ mi stufi
Le come guardar el circo
Dopo diese minuti me ven la tristessa a lesarte
Un leone spelacchiato che sbadiglia

Hellas1971

E’ da tempo che dice che ti stufo, hai creato questo nick solo per insultarmi e sei ancora qui che mi rispondi….coerenza Bussolino coerenza

Gibo

Altro che araba fenice
Qua risorge anca i disadattati
Banniamoli tutti
Ma che dico banniamoli
Incendiamo erbezzo

Rispondi
inogniposto

questa no l’avea mai leta prima : “chi rema contro alla fine lo fa x il verona” .

Me piazarea saver a cosa serve al Verona farghe la guerra all’alenator che è in linea con quanto chiesto ad inizio campionato (salvar el Verona)…

Rispondi
Gibo

Scusa inogniposto ci prendiamo troppo sul serio
Una fetta di tifoseria a seguito di risultati modesti in serie e qualche prestazione imbarazzante ha criticato l’allenatore, come succede in tutte le squadre del mondo
Fare la guerra e’ un’altra cosa
Zanetti ha dimostrato di essere persona intelligente ed e’ riuscito a portare a casa una vittoria unendo la tifoseria con le sue dichiarazioni e non dividendola come sta cercando di fare qualche addetto ai lavori
Di certo una volta di più capiamo quanto sia necessario avere doti di equilibrismo estremo per lavorare all’hellas
Zanetti e’ arrivato ad un passo dal precipizio e per ora si e’ risollevato
Ti potrei dire che non sara’ comunque facile salvarci provando in tutte le partite a fare un gol più dell’avversario, perché abbiamo visto che succede solo quando gli avversari non sono in giornata e quando qualche episodio gira a nostro favore.
Ma se lo spirito e’ quello di ieri e riusciamo a salvarci con 13 vittorie e nessun pareggio va bene lo stesso

Rispondi
Cris

Per me a Verona stanno tutti troppo bene, se non si accetta qualche brontolada sui social meglio cambiar mestiere dai. A questi ghemo batuo le mane a lecce dopo 3 partite da brividi, con gente venuta per vedere aolo un tempo perché dopo i gavea l’aereo eh.. ma si pretende e basta dai tifosi me par.

Rispondi
Mariolino

Non credo sia un peccato affermare che il buon zanetti abbia fatto tanta confusione fino a ieri tra scelte individuali e moduli. Lui stesso in conferenza ha detto che voleva ripartite dai vecchi e dare continuità (credo alle sue idee, dai quattro in difesa ai tre dietro la punta). Questa riflessione mi è sembrato un segnale chiaro di voler ripartire con idee un pochino più chiare. Bravo zanetti a resettare, a fare smmenda, a richiamare alla responsabilità coloro che “han già passato e superato momenti difficili” negli ultimi due anni aggiungo io. Ora vedremo se questa ritrovata compattezza verrà confermata nelle prossime partite.

Rispondi
Marco C

alla fine qualcuno nel blog precedente aveva scritto che dopo le ultime previsioni infauste di Mirko si sentiva finalmente più fiducioso per la partita con la roma🤣c’aveva visto giusto! altroché bannarlo, il suo apporto è indispensabile

Rispondi
inogniposto

Gibo mi dispiace ma in questa settimana sui social dei tifosi del Verona ho letto di tutto e di più su Zanetti….. alcune cose da “oggi le comiche” tipo bocchetti/Zaffaroni o Veloso allenatori del Verona, altre persino insultanti per la persona Zanetti …. Come l’ha dito el paron de casa “la ghe sta la critica anche feroce”, ma scrivere vaccate anche no vero….
Copio/incollo un commento a caso non insultante e neppure volgare ma SENZA SENSO (me domando , ma ancò se vergognelo mia un pochetin lu?)

” siamo come la salernitana dello scorso campionato vergognatevi tutti voi che dite di amare l’HELLAS ! giornalisti compresi che in sala stampa non avete lepalle di dire a zanetti che ha sbagliato tutto ! !!!!!!!!!!! ”

La classifica prima di ieri era “allarmante” ma secondo te Zanetti aveva sbagliato tutto? Ok, vero che uno può scrivere ciò che vuole (anche scemenze) ma a tutto ghè un limite era… L’ho scritto qualche giorno fa e lo ripeto ora: non capisco cosa si vuole da questa squadra… Si è chiesto di rimanere in serie A e questo si sta cercando di fare… Quanti punti in più dovrebbe aver fatto Zanetti per far contenti questi signori? 4-5? Con questi punti in più saremmo in zona Milan… Non mi pare il Verona sia stato costruito per giocarsi l’europa con il Milan….

Il Verona vince sudando, e lezo “emo vinto però:
– el gol de Magnani l’era da anular”
– la roma l’era in crisi

grazie, graziella, grazie al ca**o lo so anca mi che na squadra costruida per andar in ciampions se lè al 100 % la ne bate, ma per na olta no ei mia boni de dir BRAO VERONA?

Rispondi
Leo

Vigo, il tema non è “perdere”, il tema è “come si perde”.
La grande maggioranza dei tifosi Hellas, abituati alla tribolazione terrena, accetta ogni sconfitta se nata da una battaglia combattuta fino alla morte.
Con Atalanta e Monza semplicemente non è stato così.

Rispondi
bardamu

Due ragionamenti su Zanetti.
A me la sua “filosofia” di gioco, dichiarata, di provare a fare un gol in più piuttosto che prenderne uno in meno, spaventa. Ma probabilmente ha ragione lui e torto io, visti anche gli interpreti che abbiamo.
La sua conferenza stampa del pre-partita, alla prova dei fatti, si è dimostrata onesta, e su questo non avevo dubbi, e lucida.
“Resuscitati” alcuni giocatori-chiave abbiamo fatto una buona partita giocando di squadra.
A me l’uomo piace ( astenersi da battutine… ), l’allenatore non mi convince del tutto, per ora.
Ma il fatto che ora abbia in mano lo spogliatoio mi è di gran conforto.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

È vero, anche se fosse finita 2 a 2 sarebbe stato bello sottolineare che la squadra ha giocato con le giuste misure tra i reparti, secondo le indicazioni del tecnico. Cosa che a lecce a me e ad tri eretici non era sembrato.
Quindi bravo Verona e bravo Zanetti, il quale però molto onestamente ha ammesso che i cambi sono stati una grande scommessa, che potevi prendere altri 2 gol e invece l’hai vinta.
Intanto l’aveva impostata bene mettendo un marcatore vero al posto dello squalificato Tchatchuoa che nella marcatura sembra sempre più impreciso e svagato.
Poi al posto del fenomeno Belayane ha schierato un centrocampo di polmoni e randellatori.
Così si sono viste 5 o 6 veroniche in meno, ma in più abbiamo ottenuto una ventina di seconde palle recuperate nel mezzo che valgono oro.
Infine, pur nell’azzardo dei cambi finali, ha messo in campo un metronomo come Dani Silva che per me è un ottimo giocatore e si è vista tutta la sua intelligenza nel lancio a Livramento.
Di fronte una Roma senza cuore, in evidente crisi di rigetto verso il croato, lenta nella manovra ma sempre a galla grazie alla classe dei singoli.

Rispondi
Pixi

BASTA PAROLE VIGO, BANNIAMO I GUFI @scaletta&c

Ma poi chi glieli alimenta i click a Vighini? Ma davvero il trucchetto non è sgamato?
Sarebbe infatti interessante che Vighini sancisse la differenza tra DISFATTISMO e LEGITTIMO DIRITTO DI CRITICA … al quale strizza l’occhio chiedendo di non venir meno (non sia mai …). Ma per cortesia … siamo seri …
Tutto questo a favore di una surreale situazione, suggerita dal nostro vate, nella quale il PRIMO creerebbe un clima di zizzania e tensione (ma dove precisamente?) mentre IL SECONDO (necessario per Vighini!) la produzione di arguti spunti evidentemente letti da Zanetti e Sogliano con blocchetto degli appunti alla mano!
Ma davvero ci vogliamo prendere così sul serio?
Eravamo tutti concordi sulla remota urgenza di esonerare Pecchia, sulla necessità di un buon difensore in questa rosa e sulla precarietà di certe politiche societarie: eppure non mi pare si sia mai mossa foglia … :):)
Per quanto mi riguarda, solo una cosa risulta un po’ stucchevole: CAMBIAR VERSIONE, COL CAMBIAR DEL VENTO !
E diciamo che questo blog non è un intransigente esempio di coerenza!
Io senza problemi confermo la mia opinione: il Verona di Monza, Como, Torino, Bergamo e Lecce è stato IGNOBILE e avevo detto che, personalmente, avrei esonerato Zanetti DOPO LA PARTITA CON LA ROMA se non ci fossero stati segnali incoraggianti !
E’ arrivata una bella vittoria: ho tifato e goduto!
Ben venga quindi la conferma del mister, coi miei complimenti e l’auspicio che il Verona possa essere sempre quello di ieri (anche se rimangono delle fragilità ma sulle quali si può lavorare)
Detto ciò, non mi resta che attendere il pronunciamento del TRIBUNALE DELL’ INQUISIZIONE per scoprire se io appartenga ai GUFI o al legittimo DIRITTO DI CRITICA, con eventuale identificazione della carogne di cui mi nutro.
Ho fiducia nella magistratura e auspico un rito abbreviato per direttissima, prima che il mio post possa innescare “zizzania, tensione e mettere dubbi” attorno alla squadra e all’ambiente.
Non voria mai …

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Pixi relapso… a rischio rogo in Campo de’ fiori.

Serdar è tornato… Lo scrivo io così sei contento e puoi passare avanti con la puntina del giradischi che spesso ultimamente ti si incastra.

Rispondi
Gibo

C’è chi da piccolo sogna di fare il pompiere, chi il pilota di formula uno.
Qualcun altro sogna di farsi prendere per il culo su un blog de balon

Rispondi
Hellas1971

E chi sta scrivendo con mille nick e quei pochi che gli danno corda (perchè gli altri l’è sempre lu) non se ne accorgono….

Rispondi
Marco C

pensa che livello di ritardo psichiatrico deve avere quel poro can che pensa che ci sia gente che abbia tempo da perdere a creare multinick

Rispondi
Gibo

Hai scordato il classico ‘sono sereno’ prima di scrivere che hai fiducia nell’azione della magistratura
Ahahah

Rispondi
stefano 50/60

Ieri sera cenando a casa dopo la vittoria ero di ottimo umore, tanto che il mio attuale e consueto lunedì mattino in cui potrei mettere esplosivo nel culo al prossimo dal buon umore che mi pervade dai tempi della scuola è invece quieto……
buon cibo, buon vino, finalino con strudel fatto in casa….insomma dopo la merda vista con monza e lecce, la dea non la prendo in considerazione come vedete, tutto procede bene tranne il sermone del proprietario del blog, che ringrazio in eterno per l ospitalità che ci offre, che guarda caso solo dopo la cacciata dal tempio di via olanda compresa peschiera ( vedi l accadimento di Hellas live del buon Alberto Fabbri ) non perde occasione per condannare a morte i TIFOSI GUFI …..ora che nella vita ci sia qualcuno che semina tristezza e negatività presumo lo sappiamo tutti…….leggo qui che qualcuno non è mai tenero con l Hellas ma in tutta sincerità a me non da nessuna voglia di replica perchè l opinione di ognuno va rispettata, non condivisa magari ma rispettata…..che poi bisogna dire che dopo monza e lecce bisogna comunque sostenere la squadra questo è come dire che uno più uno fa due……dire però, come ho fatto qui, che dopo monza e lecce i coglioni ci giravano e che così si poteva rischiare di andare nella merda non mi pare un giudizio così disfattista……ripeto, l ennesima predica di ieri sera mi ha lasciato di stucco, fare giornalismo è assumersi rischi, sennò si apre un edicola e si parla di figa, o di culo per quelli che amano questo genere di buchi…a dopo per parlare della partita, ora devo sbollire la visione di chi predica condanna giudica da patenti etcecetc……amare l Hellas non vuol dire stare a novanta, a novanta dopo sbrusia el tubo de scapamento….amare l Hellas vuol dire anche reagire….sennò qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè in passato el vecio Mazzi lè stà accerchiado, e par mi anca sensa reson ah…..

Rispondi
Cris

Ti dico, anca se no ghe ne frega a nessuno, come la vedo io. Nel mondo reale un tifoso canta, contesta ecc per se stesso, per la “famigerata” maglia (che non ha orecchie nè occhi, per inciso). Serve a niente contestare? Probabile, come serve a niente cantare a quel punto, altrimenti col piffero saremmo retrocessi a cesena, contro lo spezia o avrmo perso contro el portogruaro o con legnano. Criticare è legittimo, anzi doveroso. Dopo le ciacolade sui blog sui social ecc è altra storia ma qua si fa anche del bene come terapia par qualche poro can con una vita evidentemente molto triste.

Rispondi
Cris

Scusa, sto giro ti rispondo? Ma che caXXo di problemi hai esattamente? Sono presente in casa e in parecchie trasferte (vabbe ti no te se gnanca ndo le lo stadio de lecce da come te straparle), alcuni mi conoscono dal vecchio gruppo Solohellas, oltre a essere registrato su sto blog con nome e cognome.. che caXXo vuto esattamente da mi?

Rispondi
Marco C

si saranno dimenticati di dirgli che nelle malattie mentali le cure non vanno sospese

Cris

Tu non stai bene sul serio, pensavo te fuse solo un poro can provocatore ma capisco tu non stia bene quindi lasso star.

Cris

Vuoi mettere da andare in trasferta a scriver battutine su un blog? Te invidio a bestia quasi quasi prossimo anno….

Hellas1971

o metterse su un blog a definir battutine da buteleti quelle degli altri dopo una vittoria importantissima…

Cris

Sulla vittoria ho scritto mia opinione e te me risposto con battutine anziché parlare della partita. Adios

Gibo

Parlo seriamente adesso
Decidere di chiedere aiuto quando si finisce in questo tipo di tunnel e’ un segnale di intelligenza
Non aver paura
Se serve noi siamo qua
Parlaci del tuo disagio
Lo dico con vero senso di misericordia
Aiutaci ad aiutarti

Hellas1971

Ma smettila coglione…qui chi ha dei problemi sei tu che per tener vivo il discorso e farti considerare da qualcuno devi inventarti mille nick…povero fessachiotto

Vedhellas

Tanto per essere chiari, il successo con la Roma non scalfisce di una virgola quello che ho scritto in precedenza, i risultati prossimi contento se mi smentiranno, a me interessa l’hellas, non Zanetti, che x me ha sbagliato molte volte formazione, vedi monza dove ha fatto giocare tengsteed e mosquera insieme, pensando di spaccare le ossa al monza, che invece le ha spaccate a noi, ma anche su altre scelte, con l’atalanta, a partita chiusa, poteva dare soddisfazione a gente che non gioca mai, Magro x esempio?? Speriamo che la partita di ieri gli abbia insegnato qualcosa, soprattutto che la difesa ce l’ha, quando torna dawi puoi schierarlo anche a sinistra, daniliuc confermarlo a dx, io bradaric e ciacciua proverei a schierarli sulle ali, con la velocità che hanno possono fare disastri, ma non lo farà mai. Ciacciua come bradaric non sono marcatori puri, penso si sia visto. La squadra c’è, e alla grande anche, baiar manco e far giocare con le ripartenze, dove possiamo essere letali. Son disfatista??

Rispondi
Dragan Piksie

Penso che il Paron del blog l’abbia fatta per l’ennesima volta fuori dal vaso.
Lui ne fa sempre una questione di fazioni, di frange di tifoseria, del partito del pro Montipò e del contro, del pro Zanetti e del contro etc… il suo fine reiterato, a questo punto, è quello di “scannarsi” tra noi tifosi, generando commenti su commenti mettendo pepe al tema da lui sollevato.
Ecco tutto questo lo trovo avvilente e forse è una sua “deformazione professionale” che dovrebbe scontrarsi con la professionalità del bravo giornalista che solleva spunti di discussione interessanti.
La partita di ieri è stata la vittoria di Zanetti, dei giocatori, di noi tutti.
Le critiche più o meno giuste o più o meno fuori luogo vanno prese per quello che sono : se sono fuorvianti non vanno considerate, se sono poste in modo costruttivo vanno prese in considerazione, analizzate, attuando magari un confronto… stop, tutto qua.
Ieri c’è stata la reazione della squadra che è stata più attenta, ha corso bene, ha tenuto, ha sofferto e ha frakkato. Sui due gol subìti, il primo ha colpe ns. (marcatura poco stretta del pur bravo Bradaric) e sul secondo realizzato fortuitamente, non abbiamo particolari colpi se si esclude però che l’uomo che ha crossato dalla dx era completamente libero. Suslov messo tatticamente in quella posizione non rende. Castanos non è praticamente mail entrato in partita sacrificandosi molto… ecco su questi spunti potrebbe migliorare il buon Zanetti.
Tre punti d’oro che fanno morale, classifica, convinzione che se tutti vanno con gambe e testa oltre il 100% ogni risultato non è così scontato perchè, sempre secondo i ragionamenti del Paron del Blog, non sono queste le partite da vincere … visto l’organico della Roma e quello del Verona e quello che ha speso la Roma e quello che ha speso il Verona e avanti con il walzer dell’inutile. Visto che ho menzionato quasi tutti i mantra assurdi metto anche il famoso :” Noi dobbiamo salvarci all’ultimo minuto dell’ultima giornata” questo mi piace veramente tanto….. che miserie.
A Firenze con convinzione e bareta frakkà poi succeda quel che succeda.
Attenzione a Faraoni, non bisogna dimenticarlo anche per quello che ha fatto per il ns. Hellas è di sicuro più terzino del Tachu.
Avanti i Blu sempre

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ci sarebbe anche la teoria dell’hombre vertical, che si perpetua dai tempi di Rafa Marquez.

Rispondi
Gibo

Non sarei così severo col vigo
El ga na linea editoriale da tegner e po’ tanto casin=tanti commenti
Disemo che con sta storia dei gufi la consapevolmente invia’ na bela gaza

Rispondi
inogniposto

Cris ciao, te commento qua: guarda penso che quasi nessuno tra quei che più s’ha dato da far sui social a sparlar a vanvera fosse presente a Lecce…. Per esperienza personale (abonà in SUD) sento molti più commenti “bilanciati” (il che non significa farse andar ben tuto ma più semplicemente essere realisti) tra i butei in curva che quei che se leze nei siti che se interessa al Verona.
Ovviamente son con ti quando te scrivi che a Verona i sta anca massa ben , ma non pensare che l’ultima settimana-web abbia influito zero sul clima non solo intorno al Verona, ma anche su quello interno al Verona, Zanetti stesso ha parlato di ” gente che chiedeva la sua testa” .

Rispondi
Cris

Ciao,
premesso che per me un tifoso che vede la partita in tv la può commentare e può ovviamente dire la sua quanto chi fa tutte le trasferte, intendevo dire che prendere giorni de ferie, sobbarcarse spese tempo ecc per vedere gente che non fa un tiro in porta contro na squatde derelitti e comunque sostenerli non è cosa da poco. A me un “pelo” de nervoso a fine partita el me vegnuo eh perché è mancato tutto. Un allenatore sa che può essere messo in discussione e non mi stupisco sia stao fatto. Io visti i nomi che eventualmente girano mi terrei zanetti anche se penso qualcosa abbia sbagliato pure lui in questa prima parte (e ghe mancarea altro).

Rispondi
Pixi

Quoto 100% il tuo sottile parallelismo del precedente blog che “CANTAR SERVE QUANTO CRITICAR e viceversa!!!!”. Chapeau!
Più o meno quanto serve fumar o masticar chewingum per risolvere una equazione algebrica (recita un film)
Hai sintetizzato tutto in un frase …
Prendiamoci meno sul serio e rispettiamo le idee di tutti (tanto, per quel conta 🙂

Rispondi
bardamu

Anche secondo me Zanetti legge i vari social. Ne ho avuto altre volte la precisa sensazione.
Vabbè, è umano. Credo che lo farei anch’io se fossi un allenatore ( mestiere ingrato che non vorrei mai fare. Molto meglio fare il giocatore ).

Rispondi
OvunqueHellas

Quoto, non se ne puó piú di sti patentini del vero tifoso … tra l´altro è una costante che non fa altro che abbassare la qualitá del confronto sul blog, insomma un autogol.
Ci sono fior di tifosi che criticano a ragion veduta e con l´obbiettivo di dare anche una scossa, che forse ieri é anche stata salutare.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Vigo, alla fine hai ragione tu e quanto scritto dalla curva nello striscione di ieri. Ho sbagliato anch’io a lasciarmi trascinare dalla delusione dei risultati precedenti.
La cosa migliore che può fare chi ha a cuore l’Hellas, è stare vicino alla squadra ed al suo mister e sostenerla.
E proprio per il bene che vogliamo al Verona tutto sogniamo una proprietà più solida e possibilmente veronese ma al momento è inutile illudersi. La realtà attuale è che la proprietà è quella di Setti che fa quel che può.
In attesa di tempi migliori aggrappiamoci alla serie A, sosteniamo squadra e mister e Forza Verona!

Rispondi
Pixi

Ma è finto? Ironico?
Il mea culpa del tifoso che si cosparge il capo di cenere, ammettendo le proprie debolezza, al cospetto delle ammonizioni del vate … mi mancava!

Rispondi
inogniposto

Cris prendo uno dei tanti commenti apparsi prima della partita contro la Roma su un sito gialloblu (ma ghe n’era a bizzeffe di commenti così)…..

Allenatore scarso , squadra senza capo ne’ coda !

Io sono abituato a rispettare le idee di tutti; quando si tratta di idee però. Non si può confondere una stronzata con una idea.. Questo signore se ne sta nascosto oggi ma te pol star sicuro che alla prima sconfitta riapparirà a sparar monade

Perchè le considero monade? Perchè è ovvio che il Verona AVEVA E CONTINUA AD AVERE DEI PROBLEMI, ma na squadra senza capo e neppure coda con un allenatore scarso da inizio campionato quante partite è stata tra le ultime tre? Ripeto con Andreazzoli per esempio quanti punti avremmo in più ? Quattro? Staremmo giocandocela con il Milan? Se così fosse è una fortuna per le altre squadre che il Verona sia “ridotto così male” con un allenatore mediocre… pensate se la squadra avesse un capo ed una coda e se ci fosse un allenatore bravo, dove saremmo ora, ma per piacere “che i vegna zò dal pero”…. Ovvio che ci siamo illusi un poco tutti ( ANCA MI) ma la realtà ci ha riportato sulla terra, questa è una squadra costruita per salvarsi non per altra cosa e fino ad oggi sta centrando l’obiettivo, a meno che no ghe sia qualchedun chel pensa che semo a livello de Bologna – Roma – Torino perchè in questo caso saressimo di fronte no a idee ma a deliri.

Per humana pietas no commento gnanca ci volea Ci volea el ritorno de Bocchetti che l’ha finio la carriera ancora prima de ciapar el patentin da alenator

Rispondi
Helladino

Motiverò dettagliatamente cosa penso di squadra, allenatore, gioco e Presidente a breve.
Ma intatto permettimi di smentirti parzialmente.
Questa squadra NON ,e stata costruita per salvarsi.
Se lo fisse avremmo rinforzato una difesa che già priva di Hien ha dovuto fare a meno pure di Cabal.
Primo comandamento per salvarsi la difesa
No, è stata costruita per pagare lo stipendio al presidente e BASTA.
Molto più semplice pescare tra mezzali e punte (specie se le compri in prestito) in ottica di futura plusvalenza.
Su un buon difensore (che cmq costa) quanto puoi lucrare?
Il giochino però quest’anno ci ha regalato un’opportunità.
Grazie a cessioni non concretizzatesi abbiamo una signora rosa, debole purtroppo in difesa.
Ma con un centrocampo per me pari o superiore a quello di squadre di metà classifica.
Quindi NI, confermo che questa squadra non avrà nessun problema a salvarsi.
Altro che soffrire fino all’ultima giornata!
Salvo, ovviamente…. mercati di gennaio del solito fallivendolo.

Rispondi
Hellas1971

Evvai altro pistolotto in arrivo….ah questo era il nick con il quale sostenevi di non aver mai scritto nulla contro Setti…tic toc, il tribunale si avvicina…

Rispondi
Gibo

Guarda helladino ti faccio i complimenti per il punto di vista originale ed effettivamente coerente con quanto da te sempre sostenuto in passato
Sono d’accordo con la maggior parte delle cose che hai scritto
Unica perplessità la certezza che hai sul fatto che ci salveremo in carrozza
Troppe variabili in gioco, un infortunio o una squalifica possono mandarci fuori giri
Secondo me un paio di interventi in difesa a gennaio sono necessari
Se mai riuscissimo a farli allora potrei sposare la tua tesi che abbiamo una rosa da salvezza tranquilla

Rispondi
Marco C

poarin, tutti quelli del blog ce l’hanno con te! cattivoni che se la prendono con la vittima innocente

Hellas1971

Fai ridere Bussola, tu non sei il blog anche se ormai 8 messaggi su 10 sono tuoi ..fessacchiotto

Helladino

Direi che di variabili, tra squalifiche ed infortunio, ne abbiamo avute sin troppe finora.
E infatti abbiamo pagato dazio.
Eppure siamo a media 40 punti.
Senza essere falciadiati come sinora, dove saremmo?
Circa l’acquisto di difensori veri sfondi una porta aperta.
Ma questo significa programmare.
E questa presidenza non ha i mezzi per prevederlo e attuarlo.
Vive solo e soltanto sull’OGGI in un’eterna scommessa purtroppo.

Rispondi
Gibo

Troppa fiducia nelle proiezioni e nelle medie
Mio nonno diceva che la media le chela roba che te dir che se uno el ga la testa in freezer e el cul nel forno la so temperatura corporea le mediamente regolare

stefano 50/60

ciao Inogni….prendo spunto dal Tuo post per raccontarti di me durante la gestione Griso Juric e Tudor…..in queste tre fasi della nostra gloriosa e centenaria storia non ho MAI pensato, e pensa se lo penso adesso scusa gioco di parole, che potessimo salire a fare qualche giretto in Europa……se ci fossimo andati sarebbe stato bello ma pericoloso, vero sassuolo ?, perchè in quel contesto bisogna che hai due squadre di titolari sennò rischi di andare giù, ri vero sassuolo ?……il rammarico che ho appena espresso qui nel mio post è quello di non esser riusciti a livello proprietà ad accettare di investire qualche bezzo in più per fare un campionato attento tribolato difficoltoso ma un pò sopra la mischia delle concorrenti che hanno poco o gnente più di noi…..con juric, per fare un nome, eravamo salvi a febbraio ma nonostante avessimo mollato io non mi sentivo affatto deluso perchè SO di cosa possiamo essere a livello bilancio, non mi lamento affatto e vista la situazione il fatto di rimanere stabilmente in serie A lo considero uno scudetto…..negli ultimi due anni però ha giocato, e sai chi, a poker col morto, e quest anno come giustamente rilevi sarà lo stesso e lo sappiamo benissimo…..ora la domanda che mi ponog e che Vi e Ti pongo è :
nessuno dice, parlo dei media, che con questi bilanci non c erano due fottuti soldi in più per prendere due mezz alette giovani da plusvalenza in meno e un paio di giocatori di categoria in più NON da plusvalenze per tribolare o tentare di cagare lamette un pò di meno ?
alora febrar el gà 30 giorni e Gesù lè morto de fredo…questo è il mio umile pensiero a meno che setti non ci nasconda qualche grosso cazzo color ebano che in gergo se ciama gropi……la serie A è vitale come sostiene ? bon alora perchè fare campionati come gli ultimi due ove hai rischiato il culo fino al fischio finale ?…….siamo tifosi, amiamo l Hellas, ma non siamo degli stolti…..

Rispondi
inogniposto

Ciao vecio,
guarda la tua domanda con me sfonda una porta aperta…. pochi giorni fa fatto una battuta commentando me par Pennabianca: per fortuna a Sogliano ghe piaze “le alette” e le meze-punte… pensa se ghe piazesse i portieri…. oltre che a passi del poro limon saressimo pieni de numeri uno.
L’anno del covid ( ma anche quello con Tudor) qualche pensierino “in”sano lo avevo fatto a dire la verità; quest’anno fin dal primo momento sono stato sicuro che bisognerà lottare fino alla fine, ma devo ammettere che ad un certo punto ho pensato che sarebbe potuta arrivare una salvezza molto meno tribolata delle ultime due…. Ed è rivà bergamo e lecce a portarME a terra… Ieri Zanetti ha ben spiegato il limite attuale anche mentale e di atteggiamento.

Rispondi
celtico

comunque inogniposto,sono praticamente certo che se non fosse arrivato il covid post Verona-Juve,quell anno saremmo andato come minimo in conference.E’ il mio sogno sportivo piu’ grande.vedere almeno una partita del Verona in europa.

Rispondi
Cris

Beh però se leggi tutti i commenti ecc chiaro che leggerai sempre tutto e il contrario di tutto. Da noi come per tutti.
Allo stadio non ho mai percepito insulti a zanetti, ne sentivo a baroni per dire

Rispondi
stefano 50/60

Qualche spunto sulla partita…è lunedì pomeriggio e passata sia la nottata tra ieri e oggi e sta mattina de sto giorno de merda che fin dalla prima elementare el mà scassà i coioni Vi sottopongo qualche mia considerazione….il buon Livramento ieri ha difeso una palla tutt altro che facile, passandola poi al momento giusto ad Harroui che l ha domata bene e spedita in rete e non addosso al portiere come spesso si vede in serie A….Notevole anche l attesa di Tengstedt che da ragazzo intelligente sa che in serie A ghè sempre qualche ndormenza che passa la bala sensa usar el zarvel..bisogna farlo e lu el la fato molto bene….meglio anche Suslov che è un ottimo giocatore…….e bentornato a Suat che per noi è inequivocabilmente essenziale….con il ritorno di Tatchoua e Belayane ci sarà un ottima abbondanza e starà al mister usare bene le sue pedine……..rimane sempre un pò di rammarico, un pò tanto, perchè per restare elevati dal mischione delle pericolanti quest anno bastava davvero poco di più senza cifre folli……chi ha visto la partita ieri ha notato sin dai primi istanti un approccio diamentralmente opposto a quello visto con monza e lecce…..il fatto di non voler sottolinearlo e dare dei rompicoglioni a chi lo sottolinea bollandolo di disfattista e non tifoso è esercizio di chi cambia più spesso opinione che le calse…..

Rispondi
Helladino

Te te desmenteghi Harroui, giocatore per me di caratura superiore, vero COLPO on acquisto, insieme al riscatto di Serdar e alla sorpresa Belhayane.

Rispondi
stefano 50/60

APPARENTEMENTE SCORDATO Helladino……se riesce a far partite continuative senza farsi male allora sarà un arma in più e non di poco conto…ma la sua carriera zoppica un pò su codesto punto….

Rispondi
Fax

Vighini comincia col sbasar le arie ti e i to “hombre vertical”, e vergognate de continuar a dare dei gufi a tutti quelli che non vedono (per fortuna aggiungo) le casade che te vedi ti.
Squadra squallida con allenatore mediocre come si è sempre detto, solo perchè ieri sera “è andato tutto bene o quasi” non mi pare il caso di incensare e pontificare come al tuo solito. Non è stato fatto nulla di straordinario se non quello che qualsiasi squadra in qualsiasi sport deve fare e cioè scendere in campo per vincere, non per andare in ferie tipo Monza e lecce. Probabilmente molti mi insulteranno ma io la vedo cos’.
Quindi Vighini metete chieto e modera i toni ti par primo

Rispondi
stefano 50/60

PER QUANTO CRUDA FAX la Tua analisi non è meno aderente al pensiero di molti qui dentro…..ieri si poteva lasciar sul terreno le ossa vista la rosa dei merdosi giallorossi se vincevi con lecce e monza ..partite alla nostra portata….chiaro che con bergamo e strisciate parti in sfavore, quello che non devi permetterti con monza e lecce che fanno cagare a quanto vedo finora…e che comunque son le squadre con le quali dobbiamo lottare per non andar giù….lo spezia batteva inter e milan ,ma poi è andato in B perdendo e pareggiando con noi…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Io continuo a vedere la linea tracciata di fuorigioco sul secondo gol della rometta e continuo a pensare che sia fuorigioco.
Altro che gol irregolare di Magnani! il quale non fa altro che saltare come si deve fare sui cross e tocca involontariamente qello dietro di lui, che cade a terra come se colpito da un pugno di Ivan Drago sperando nell’intervento salvifico del Var.
Se infine Svilar è così tonto da lasciare Kastanos ballare davanti a lui senza spingerlo via sono cassi soi.
Grave colpa di Mosquera sull’ultima palla da gestire proteggendola lungo la linea del fallo laterale… e invece lui che fa? Si gira e la tocca malissimo verso il centro a Livramento che è costretto all’entrata sulle gambe del romanista. Zero in pagella al simpatico colombiano.
Infine degna di nota la bavetta sulla bocca del mago di Split che non sa a chi raccontare la propria favola di una “grande prestazione” da parte dei suoi. Ma la stampa romana che non è mai stata convertita alla fede integralista-antigufista che invece pervade il giornalismo da sagrestia veronese, prepara il brodo nero bollente degli spartani in cui immergere il croato durante i suoi ultimi giorni di agonia nella capitale.

Rispondi
Pixi

Concordo assolutamente con te, sul secondo della Roma…
Ho visto replay 20 volte … e Dobvik mi è sempre sembrato nettamente oltre difensore e oltre pallone ….
Su Magnani, in un calcio normale, non è mai da annullare il gol! Kastanos non fa ostruzione, evita di smaterializzarsi (cosa tra l’altro impossibile) e infatti Svilar neanche protesta.
Ndika è in ritardo: è lui che va ad invadere con la testa il normale spazio aereo che avrebbe occupato il braccio di Magnani: infatti prende il colpo quasi un metro dietro e stando quasi un metro più basso. Magnani non poteva neppure vederlo.
Vero è, per onestà intellettuale, che nel calcio di oggi si vedono annullare gol per ancora meno …

Rispondi
bardamu

Lacedemonii post pugnam iure nigro se delectabant. El brodo nero degli spartani, che citazione Bruno!

Rispondi
celtico

comunque,giusto par ciacolar,a Gennaio si potrebbe pescare tra gli svincolati Kjaer o Djidji ex Torino..Sono a costo zero e aiuterebbero a rendere piu’ solida tutto il resto della difesa.sono convinto che un Coppola,ad esempio,quando non e’ lui a dover guidare il reparto,giochi in maniera piu’ serena e di conseguenza migliore!

Rispondi
Vedhellas

Caro Bruno, concordo sull’analisi, non sul fallo di Livramento, che poteva benissimo risparmiarsi una entrata così, ma rosso subito, per tenerti gli ultimi minuti in 10, la vedo come una carognata arbitrale x farli pareggiare, e non ho mai creduto alla buona fede degli arbitri, vedi gol del venezia che ieri poteva pareggiare col bilan. Detto questo, x me squadra buona questanno, harroui è un campioncino e questo si sapeva, kastanos ottimo, ma tutta la rosa è buona, solo che x me in panca c’è uno mediocre, adesso vedremo come gestisce serdar/ belayane, detto che io uno come belayane non lo lascio fuori, e detto anche, con tutto il rispetto x lazovic, qualche partita proverei a partire con qualcunaltro. Montipò, magnani, coppola, daniliuc, bradaric, belayane serdar duda, harroui, ciacciua, tengsteed….proverei a spostare ciacciua a fare l’ala, e dirgli ” va dentro di brutto, apri gli spazi, fa manele!”

Rispondi
Mir/=\ko

Ullallah, i soliti fascistelli che se ne escono dai loro tuguri “ad orologeria” con una proposta originalissima: bannarmi semplicemente perché esprimo idee a loro dire “strampalate e odiose”! Cari grembiulini neri, ringraziate il Padre Eterno che in questo Paese tutti possono dire la loro; la corposa maggioranza che la pensa non molto diversamente da me e i 4 gatti che la pensano come voi, che oltretutto possono pure permettersi il lusso di uscire come conigli dal cilindro ed offendere a destra e manca in tutta tranquillità! Soprattutto da destra manca!!! Bell’esempio di democrazia non trovate??? 👏👏👏👏PS: la prossima volta aspettate almeno un filotto di 3 risultati utili consecutivi per materializzarvi. La vostra meschina faziosità darebbe un po’ meno nell’occhio. Bye bye dal genio della croce rossa.

Rispondi
Mir/=\ko

Oltretutto fatemi capire: “io non amerei il Verona perché non accetto questo cabotaggio”? Dovrei essere felice e soprattutto estremamente fiducioso SEMPRE, semplicemente perché c’è Sogliano a Verona? Behhh, io non sono per nulla tranquillo… Soprattutto in vista del mercato di gennaio quando in questo campionato ci sono neopromosse la cui priorità non sarà fare plusvalenze ma investire per sistemare la falle. A Verona non so se la priorità sarà quella di puntellare la difesa. Me lo auguro ma nutro qualche dubbio.

Rispondi
Gnanfo

Alora, 3 robette:
– 1 la posizione dell’ucraino per mi l’è evidentemente in fuorigioco, compensazione per protesta sul gol de Jack
– 2 gol de Jack regolarissimo, el l’ha tirà la manada sul collo del moro perché l’è sta sbilancià dallo stesso che ghe gha tirà la majeta
– 3 vittoria de importanza capitale alla luce dei risultati de oggi…st’ano, l’ho già dito, la lotta per non scendere sarà molto più dura, soprattutto se comincemo a regalar punti alle direte concorrenti

Rispondi
Tex67

Venghino signori, venghino che ghe’ el “paron” del blog che dispensa la patente del tifoso vero. Gufi disfattisti, seminatori di zizzania che si cibano di carogne, così il nostro (lui si, con assoluto senso di responsabilita’ nell’uso dei social) definisce coloro che non appartengono alla SUA personalissima corrente di pensiero. C’e’ pero’ incredibilmente anche chi riesce a fare peggio del buon Vighini, ossia colui che invoca, nostalgicamente, la censura dei non allineati. Credo sia un po’ la tendenza dei tempi moderni la demonizzazione, la trasformazione della persona con cui ti devi confrontare in un nemico. In questo caso, il “dividi et impera” effettuato dal paron del blog porta sicuramente linfa al blog medesimo, in termini di visualizzazioni ed interventi, pero’ sti’ mezzucci sinceramente li eviterei, in primis per il rispetto dovuto ai lettori. Ecco, ci tenevo a dire questo, piu’ che parlare del calcio giocato. Aggiungo che leggo spesso i commenti di chi interviene su questo blog ed e’ impossibile non notare che vi sia qualcuno che ne capisce piu’ di altri (sicuramente piu’ di me!) Cio’ nonostante, credo che nessuno di questi potesse prevedere le salvezze ottenute dell’Hellas in questi ultimi anni tantomeno le modalita’ con cui queste si sono concretizzate. E’ la bellezza del calcio, “un mistero senza fine bello”, come piaceva definirlo Gianni Brera. E credo che su questo si possa essere TUTTI d’accordo, alla faccia di Vighini. Sempre forza il Verona

Rispondi
RobyVR

Giusto! Caso e cul no jè sinonimi ma sinergici sopratuto quando el risultato sportivo el passa en secondo piano e tuto tende a gonfiar el tacquin del Strassarol. Lú el ga messo el cul, el caso l’ha fato el resto e altri, convertii sula via de Via Olanda, adesso i elogia na strategia salvifica mai esistia, i costruisse canai iutub indoe i ne spiega arcane vie par reperir campioni travestii da strassi e i ne spiega che no pol èssarghe niente de meo che star tachè al’episodio par restar in A. Ma sopratuto i scrive i criteri par dir ci come lori je i veri tifosi e ci invesse jè chimerici èsseri reieti mezi gufi e mezi leoni

Rispondi
Mir/=\ko

La frase che ha materializzato improvvisamente il solito vero “hater” del blog (io, a confronto, sono cappuccetto rosso nel bosco…) è stata: “siamo la Salernitana della scorsa stagione”. Eccola la frase incriminata, la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso di chi offende ad orologeria, guarda caso solo dopo questa importante vittoria con la Roma. (Vittoria benedetta, lo voglio precisare!!!) Dov’era prima? Quando l’ho scritta, non ho visto tutti questi fucili puntati contro il “gufo del blog”… Bene, ma al di là degli insulti facili e dell’invocazione alle purghe di chi canta fuori dal coro, mi contestate questa frase? Oltretutto è un concetto espresso anche da altri tifosi che hanno il difetto enorme di non credere all’infallibilità del DS e di non avere particolare fiducia in quello che sarà il mercato di gennaio di una società con mezzi a dir poco ridotti per la serie A. Soprattutto per questa serie A. Contro la Roma quasi un terzo del nostro Hellas era costituito da giocatori ex Salerno. E ringraziamo il cielo che sono arrivati almeno questi!

Rispondi
Skywalker

Mirko mi permetto. Questa frase l’ho letta anche io a suo tempo, e stavo per risponderti ma poi ho cancellato il post per non alimentare questo clima (premetto anche che, pur non condividendo molto di ciò che scrivi quando parli della società, mi sei simpatico).
Allora: secondo me la Salernitana l’anno scorso ha operato in modo molto diverso dai tipici canoni della gestione Setti. Per questo non siamo minimamente paragonabili, ed a mio avviso hai scritto una castroneria.
Intanto i simpatici campani hanno tenuto a tutti i costi Dia, ritrovandosi nello spogliatoio una bomba ad orologeria che non han saputo gestire, evidentemente. Goca, poi fuori rosa, poi diventa la mossa della disperazione…. Idee confuse.
Poi ne han fatte per i beati paoli con gli allenatori. Ne han cambiati 4 nell’arco della stagione. Partiti con Paul Sousa, uno non avvezzo alla lotta salvezza in serie A. Il terzo è stato Fabio Liverani , uno che in A non ha mai allenato e, permettimi, arrivato con un curriculum modesto.
Presidente Iervino pieno di soldi, ma alla prima esperienza al timone di una società calcistica nella massima serie.
Io ci ho visto una stagione gestita con un’improvvisazione e una confusione sesquipedale.
La nostra società mi sembra che, pur con evidentissimi limiti che tutti conosciamo, non si sia comportata in questo modo nelle ultime stagioni. Ma proprio per niente

Rispondi
Mir/=\ko

😁 attenzione Gibo, visto il disagio, io e te potremmo essere la stessa persona! Strano che una congettura simile non sia ancora uscita dal cilindro degli psicologi del blog.

Rispondi
Hellas1971

Non serve uno psicologo e nemmeno un amico nerd per capire che bussilino il fessacchioto vi sta prendendo tutti per il culo scrivendo con mille nick…contenti voi, buoni pistolotti a tutti….in quanto a te non sei disagiato ma sono anni che reciti il de profundis e non ci prendi mai ed hai poteri magici nel far avvenire il contrario di quello che scrivi, sei fondamentale per questa società

Rispondi
Gibo

Ma se solo io scrivo su sto blog usando mille nick diversi, quando dici contenti voi a chi ti rivolgi esattamente?

Rispondi
Marco C

d’altronde finché si continua a permettere l’anonimato in rete non si farà mai un passo migliorativo. non sarà mai troppo tardi quando bisognerà dimostrare la propria identità. io non avrei nessun problema a mettere i dati reali se richiesto

Helladino

Ai. so amichetti.
Mi savea che cani e gatti innaffiano per marcare il territorio, ma le scorese de Erbezzo sa marchele?
L’aria?
O el calcio spettacolo de Babbeoni che ieri in 13 (arbitro+pubblico) contro 9 par batter el Cagliari i ga avudo bisogno de un rigore inventà finendo in difesa?

Marco C

puoi venire al Den durante un prepartita per vedere chi sono di persona o in Est durante… la cosa ridicola è che ti sei permesso di darmi del profilo fake dopo che ho detto che conosco Pixi

Rispondi
Gibo

Ma secondo ti sto sfiga’ el ga el corajo de farse vedar in giro?
Solo infantili tentativi di tornare un po’ al centro dell’attenzione.
Gliel’ho gia’ spiegato
Non e’ che puoi deliberatamente buttare nel cesso la tua credibilità calunniando a destra e sinistra e poi disquisire allegramente del tocco di livramento come se niente fosse.
No lo caga più gnanca i so amicheti

Cris

Il den questo el le vede gnanca in tv, el sarà uno de quei. He a 30 anni andava allo stadio col cuscinetto da sentarse

inogniposto

i miei voti riguardo la partita di domenica partirebbero tutti dal 6,5 in su, consiìderato alche il momento difficile, non era facile ed i ragazzi hanno risposto bene dopo 2 partite nulle.
voglio nominare alcuni giocatori in particolare:

MONTIPO’ che ha giocato da buon portiere quale è
COPPOLA mi ha ricordato i vecchi difensori quelli che giocano appiccicati sull’attaccante, che non lo lasciano respirare e non hanno paura del contatto fisico costante BRAVO
SERDAR tanta ma tanta roba e non è ancora al 100%
SUSLOV in miglioramento (ottima notizia)
HARROUI uno dei giocatori che più mi incuriosiscono: si vede che è uno che sa giocare molto bene a calcio, ma come ha ben detto più sopra bisogna che sia più costante
LIVRAMIENTO questo cambia le partite, mi piace perchè gioca di profondità e sul gol è stato intelligentissimo (ha dato palla al compagno meglio piazzato, bravo!)

Rispondi
Hellas1971

C’è un video preso dal fondo dove si vede bene cosa livramento sul goal…azione da fuoriclasse…controllo orientato in velocità, si mette davanti al difensore, suolata di destro a portare aventi il pallone e passaggio di sinistro…tanta roba

Rispondi
Gnanfo

Confermo, non banale gestione del pallone…c’è da dire che il moro daaaaaroma però oppone una miserabile resistenza (sembrava uno dei nostri a talanta tanto per dire). La sua espulsione è causa invece di cattiva gestione del Mosca

Rispondi
inogniposto

mah non so se sia stato più demerito del difensore o merito suo che con furbizia gli ha preso il tempo mettendosi in mezzo tra il romanista ed il pallone

Rispondi
Hellas1971

Partita finita, non più lucido e pimpante e la velocità dell’altro han fatto il resto…mosquera sto giro però l’ho visto gestire meglio più palloni del solito…ci stanno lavorando, migliorerà sicuramente

Rispondi
Helladino

Sul tò server fatto de gas invece Pol laorar anca El psichiatra più bravo del mondo che l’è na guerra persa
L’è più bon da concime quel de un morto dopo la cremasion che el tuo.

pipphellas

difficile lasciare fuori Jack dai! è il nostro difensore più forte…purtroppo ha degli alti e bassi spaventosi ma quando è in palla mostra fisico, qualità, garra….se solo fosse continuo! E’ un giocatore che c’entra poco nel calcio odierno, non appariscente, tatuato, lampadato, ossigenato…puro difensore centrale vecchio stile 🙂 Rispetto

Rispondi
inogniposto

hai ragione…. probabilmente perchè per me una prestazione così dovrebbe essere la consuetudine, visto che come te lo considero nettamente il miglior difensore che abbiamo, dirò di più quando è in forma lo considero difensore da squadra di medio-alta classifica… purtroppo quest’anno ha iniziato male. Comunque probabilmente con Serdar domenica il migliore dei nostri

Rispondi
Hellas1971

Magnani abbiamo capito che ha bisogno della totale fiducia del mister, zanetti questo inizialmente non l’aveva capito…ora sembra sia scoppiato il feeling, bello il loro abbraccio a fine partita

Rispondi
Gnanfo

Jack è un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra…sono un nostalgico, ex centrale che faceva della garra e del fisico i punti di forza…Jack è un bravissimo ragazzo, forse troppo in mezzo a questa triste realtà socialcalcistica

Rispondi
Pennabianca

E’ chiaro che l’opinione di ogniuno è da rispettare. La cosa che mi dispiace è che tanti che su questo blog hanno criticato aspramente e per alcuni versi anche giustamente la squadra e Zanetti, adesso dopo una bellissima vittoria, non scrivano nemmeno una riga per gioire… magari anche solo un FORZA IL VERONA. Ecco difronte a queste robe me vien da pensar mal..

Rispondi
Cris

Per me solo questione di social, dove tanti devono per forza o fare il bastian contrario o recitare una parte. Vale anche per i tifosi di setti, ho letto (con nome e cognome) di gente che sperava nella lega pro per dare contro a chi contestava il muto da carpi. Gran tifosi anca quei.

Rispondi
Mariolino

Hai ragione. Per quanto mi riguarda fatico un pochino a gioire per carattere, la mia testa (calcisticamente parlando) è già proiettata a domenica prossima. E dico FORZA RAGAZZI, FORZA VERONA!

Rispondi
Pennabianca

Parlando de balon. A mio parere la seconda rete della roma era da annullare per fuorigioco. Io ero proprio in linea con l’azione e mi è sembrata chiarissima l’irregolarità.
Una nota di merito al tanto bistrattato Montipò che ha salvato il risultato con una grande parata su Dibala. Grande Serdar, onnipresente.
Una sottolineatura con la matita rossa a Bradaric che si è presentato con un improbabile laccetto sui capelli che non vedevo dagli anni settanta al tempo dei figli dei fiori. 🙂 🙂
Sono invece contento per Zanetti.

Rispondi
Hellas1971

Rivisto anche in TV sembrava strafuorigioco.. poi il mistero della linea, giocatore dietro la linea della palla…su Montipò è evidente non sia un drago delle uscite ma guardando anche i goal che prendono gli altri portieri si capisce che uscire non è così semplice

Rispondi
Hellas1971

se vuoi che parliamo di uscite…dove ha colpito Magnani di testa?

Marco C

essendo in linea col gol di dovbyk avrai assistito anche alla baruffa tra quelli vicino allo sbandieratore del Settore Est e quelli in tribuna superiore che non vedevano a causa del bandierone🤣a meno che tu non fossi in poltrone ovest dal lato opposto

Rispondi
stefano 50/60

ieri sera i risultati mi hanno un pò deluso un pò soddisfatto….non pensavo del genoa ad esempio ( a proposito ma quant è sopravvalutato e cretino quel malcagado de ci savì )…….e continua a sorprendermi e preoccuparmi, li facevo già invischiati ma per ora non è così, l empoli…..è anche vero che così stan giù anche realtà forse un pò sopravvalutate come como e parma…bene il cagliari ma ha fatto una partita comunque gagliarda, bene anche perchè ha beccato due rossi……..mi sa che l ammucchiata st anno sarà più densa di squadre in pochissimi punti e non ci sarà un altra salernitana, neanche il venezia pare……vediamo a firenze, difficile ma forse non del tutto impossibile……del resto fin dai primi minuti con gli indebitati giallorossi avevo percepito una grande grinta in campo, e a parte bergamo che me l ero messa via ben prikma del fischio d inizio non vorrei più vedere minestroni di casini come col monza e a lecce……con le cosiddette grandi, facile profezia lo ammetto, di punti non ne vedo molti all orizzonte, ed è sempre meglio non considerare quelle partite per sistemare la classifica a meno di eventi miracolosi, per cui BISOGNA farli con squadre che giocheranno con noi la salvezza……….

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, il tuo amico Ivan in conferenza stampa mi ha fatto tenerezza…ha la direttora che l’ha preso silurata, un ds inesistente, i proprietari dall’altra parte del mondo, un casin da fogo nello spogliatoio ed in conferenza dice “società straordinaria”….come si cambia…

Rispondi
stefano 50/60

ciao Hell….quell uomo ha castrato se stesso…..ci sono allenatori come lui che con un pò di self control farebbero altra carriera….ma è così e non solo in quel mondo…..credere a cairo era deleterio come credere a barbablu, ed era facilecapire come potesse finire…….in ogni caso tudor mi ha dato più entusiasmo di lui…altra testa dura ma a mio avviso molto più efficace…..e Ti dico che per me il buon Zanetti qui ha l occasione vera della vita……

Rispondi
inogniposto

Ciao Stefano

su Juric , faccio un paragone con il mondo della F1 (la formula 1 de quei dela nostra età): el me ricorda Villeneuve, pilota amato, bravissimo ma che aveva un gran difetto: non sapeva quando era ora di sollevare un poco il gas, destinato ad ed essere un grande ma non un grandissimo (al Contrario di Schumacher, magari meno amato ma più razionale). Ecco Juric ha il difetto di non capire quando è ora di darsi una calmata, finisce sempre con l’usurare tutti: squadra , società ed anche (ma meno) i tifosi creando attriti a tutti i livelli. Tudor, sarà un testone ma è intelligente (oltre che bravo) .

Anche su Zanetti la penso come te , Verona rappresenta una tappa fondamentale per lui, se riesce a far bene qui sarà la sua consacrazione

Rispondi
Hellas1971

Villeneuve però aveva talento e fantasia, ogni volta era un copione diverso…juric sono anni che propone sempre lo stesso modulo, lo stesso gioco, gli stessi pregi e gli stessi difetti

Hellas1971

Questo è un campionato dove gli equilibri sono molto sottili, dalla decima all’ultima la differenza è minima, bastano due tre partite in più o in meno per passare dalle stelle alle stalle. Zanetti deve ancora trovare la quadra, non puoi prendere così tanti goal e non è una questione di difensori o portiere ma di assetto di squadra, di idee e coesione. A Verona i giocatori riescono in genere ad esprimersi al massimo, arrivano da “mediocri sconosciuti”, se ne vanno da ottimi prospetti e poi spesso regrediscono. Non è un problema perdere giocatori ma è complicato riamalgamare tanta gente nuova. Zanetti ci sta provando come c’ha provato Baroni che ora a Roma sta dando spettacolo. Su Zanetti però è difficile dire che sbagli i cambi, lì mi è sembrato quasi sempre sul pezzo.

Rispondi
El zio

Piu che quello col monza (fino al secondo gol meritavamo sicuramente il pareggio e forse di più, visto che Turati è stato definito il migliore dei rossi…), non vorrei più rivedere l’Hellas di Lecce, svogliato e impalpabile contro na squadra de derelitti.
Anca mi a Bergamo me la ero già messa via (magari con un risultato meno eclatante), a proposito visto la Talanta del maradona? …e quella che ha praticamente giocato 90 m nell’area del Celtic? (Speravo i fosse un po’ strachi!).
Per el resto ben vengano le critiche, che possono essere fonte fi dialogo, ma per favore lasciamo stare le offese a tecnico e giocatori ( tra cui qualcuna veramente esagerata e opinabile), in fin dei conti il calcio è solo un gioco e tale deve restare.
E VOLEMOSE BEN…FORZA BLU!!

Rispondi
stefano 50/60

Una riflessione su sean sogliano….
Quest uomo ha sfidato le leggi naturali….
Era venuto a Verona…epoca Griso…..un periodo della nostra antologia epica che ci ha regalato momenti incancellabili perché solo chi non ha passato non avrà mai presente né tanto meno futuro…..
Va via sbattendo la porta…….viene richiamato da chi lo dileggio’…..
In uno dei momenti dove la barca stava andando a girare cast away…
Mette da parte il rancore……tira fuori i coglioni e da il meglio di sé….
Ci tiene a galla in un mare forza nove….
Smentisce il detto della minestra riscaldata…..
Lui sta vivendo a casa sua….lui sta vivendo il momento migliore della sua carriera…dopo di qui, speriamo mai per quanto mj riguarda, non avrà più lo stesso affetto…stima….lui qui è realizzato….se ci fermiamo un attimo a pensarci è una cosa che molti non vivono mai….gli stringo idealmente la mano…..è uno di noi…..mi conforta pensarlo al timone…..forza Sean, portaci ancora in un porto tranquillo…..con stima ed affetto …

Rispondi
Gnanfo

Pensar che forse el sò’ più grande problema l’è aver la stucchevole e quasi infantile adulazione del parón del blog però me mette nervoso, non sò parché…

Rispondi
OvunqueHellas

Anch´io stravedo per Sean, tanta roba per noi!
Compensa direi l´idiosincrasia che ho per setti …
Forza Hellas!

Rispondi
El zio

Livramento squalificato.
Zanetti in diffida.
5000 € de multa per cori offensivi ai diversamenti nordici capitolini più 1 (dicasi uno) petardo in buca ( terreno di giUoco, e dopo i dise de esser italiani)
Tutti i giornalucoli sportivi (?) e le trasmissioni relative ( DS, SPORTITALIA del diversamente nordico scandalizzato, PRESSING etc) a rimarcare il fallo(?) Di Jack sul secondo gol, e la regolarita del pareggio del Dobvik(?) perchè la riga dice che….( seto ‘dove i pol tirasela la riga, se non i l’ha sa fatto).
Ma qls de bon l’avemo fatta domenica?
Ah si, gavemo dato tre pere alla squadra governativa ex andreottiana.
…e pensa quando rivarà al Binti el Mario Mario…
Infine se el prossimo giro coi gemellati viola femo cori pro tifosi avversari ne dali 5000 € de premio?

Rispondi
bardamu

Off topic, come dise quei brai, ma quei profondi intenditori del balòn che denigravano il mister dell’anno scorso chiamandolo “babbeoni”, cosa i dise dell’attuale allenatore dell’alazie?
Così, tanto par zontar en po’ de pear…

Rispondi
pipphellas

alazie 😀
io ero uno di quelli che lo avrebbe cambiato volentieri. Ci ha impiegato un girone per capire come giocare…lasciando in panca gente come Ngonge etc.
Tuttavia riconosco il grande lavoro che sta facendo alla Lazio, esprimendo forse il più bel calcio della serie A (gioca con 4 attaccanti!). Dalla sua anche la fortuna di aver trovato forse la rivelazione della stagione, Tavares (mostro), Castellanos senza più la pressione di Immobile e altri con un anno in più di esperienza italiana. Chapeu in ogni caso.
Basta pear però 😀

Rispondi
El zio

Oggi è commemorazione funesta del WURTZ Day.
Le merde strisciate ci fecero il più brutto dei loro furti ai ns danni, maledetti ora e sempre.
Poi il marzo dell’anno dopo purgarono col Barca, infami.

Rispondi
El zio

Eh, il vecchio, mai dimenticato calcio della Domenica.
A mezzogiorno el lesso con la pearà e alle 13 30 14 al Binti col sciarpon e sa allora borghetti e birra e rutto libero alla Fantozzi par 2 , 3 ore de vero svago.
Ah che bei tempi, intanto 40 anni de meno e pisavo ancora par el longo una o massimo do volte al di adesso devo star posà al muro senno fo disastri.
Ah che poesia!!!!🤣🤣⚽️

Rispondi
El zio

E alla sera el 90° in attesa del moviolon de Sassi, e le cronache dei Bubba, Giannini, Gard, e i altri Guru del giornalismo sportivo.
Altro che certi mona de adesso.
Nostalgia Vigo, nostalgia!!

Rispondi
El zio

L’era el calcio dei Briegel, degli Helkjer, dei Rumenigge, dei Zmuda, e, perchè no, dei Diego Maradona dio col pallone tra i piedi, uomo di cacca fuori dal campo, …e de tanti altri Campioni con la C maiuscola.
Già allora qlc mercenario? Qln in piccolo si, lo stesso indimenticabile Dirceu…. Vi ricordate lo striscione “ANCHE I RICCHI PIANGONO”? Poro Dirceu che fine da ratto…
Va ben va’ …….Hellas uber alles!!!😊

Rispondi
Helladino

CAPITOLO ALLENATORE.
Fin dall’annuncio di Zanetti feci presente che avremmo vissuto un’annata sulle montagne russe, bastava leggersi le statistiche. Imbarcate di gol presi e figure di m… unite ogni tanto a vittorie di prestigio e meritate. La caratteristica principale di Zanetti è infatti di cercare sempre l’imbucata e di segnare, a scapito della fase difensiva.
Per tornare ai piagnistei di una settimana fa, c’è di meglio?
Probabilmente, non certo a 700k.
(Baroni prendeva 1.000k tanto per dire)
E comunque, non certo i nomi che avete sparato qua.
Per mia simpatia, uno solo mi sarebbe piaciuto: Andreazzoli.
Ma come detto, non è scattato il feeling con un pres senza bezzi.
Agli imbambiti che cmq rimpiangono Baroni, se leggessero le statistiche basterebbe si guardassero questa: el Molo 14 punti alla fine del girone d’andata, Zanetti 12 punti ADESSO, con 8 partite ancora da giocare.
Quel che fa a Lazzie non me ne può sbattere una eva.
Boni tutti tra parentesi a vinser con un carrarmato in 13 (arbitro + pubblico) contro na bicicleta en 9 con un rigor che se i ne l’avesse fischiado contro a noialtri, sareste ancora qua a stracciarvi le vesti. Per non parlar delle due espulsioni inventate di sana pianta.
I nostalgici del calcio-spettacolo di Babbeoni si comprino il poster della Lazio e non scassino gli zebedei.
CAPITOLO SQUDRA
Come detto e ridetto ancora prima di iniziare il campionato centrocampo di due spanne superiore alle concorrenti salvezza, Basta e avanza per un campionato dignitoso.
Dopo averli visti, attacco discreto e bastante per l’obiettivo. Tengsted già ha frakkato gli stessi gol di Noslin con ancora 8 partite da disputare, buoni spunti dagli altri,
molto interessante Livramento e buoni sprazzi dagli altri.
Ricambi ben assortiti per cambiare una partita o dare fiato a qualcuno-
Preoccupa invece la difesa, indebolita e molto in affanno.
Mancano almeno due terzini veloci sull’uomo a chiudere le fasce da cui arriva l’75% dei pericoli (ah. le statistiche, queste sconosciute).
E ad aiutare i centrali nei raddoppi, nelle altre situazioni di pericolo, le imbucate centrali a scavalcare il centrocampo delle avversarie più modeste (vedi Monza e Lecce),
Centrali a cui son affezionato, ma il cui punto forte non è mai stata la velocità.
Va detto che falcidiati da infortuni e squalifiche non abbiamo mai potuto schierare il centrocampo che abbiamo a protezione, in più Zanetti ci ha messo del suo, con improbabili difese a tre e utilizzando spesso due soli centrocampisti.
Suicidio assistito.
Concordo con tutti quelli che invocano un centrocampo a tre, di un ala ogni tanto puoi fare a meno, che se Harroui regge ti fa sia da ala che da centrocampista se la partita richiede più filtro.
Un pareggio ogni tanto non farebbe schifo, in questo modo avresti evitato due sconfitte pesanti con Monza e soprattutto Lecce, due squadre secondo me di molto inferiori a noi e di una pochezza disarmante.
Non starei a rimuginare su quelle di Como e Torino, i bei patatrac di restare in 10 indirizzano di molto il risultato.
LA DIRIGENZA
Sogliano segue pedissequamente PURTROPPO le indicazioni di Setti, ecco perché ogni anno va a pescare alette e mezzepunte, c’è più scelta e più possibilità di reiterare il solito giochino delle plusvalenze.
E augurategli di continuare a riuscirci, perché il Verona è ingabbiato, privo della possibilità di programmare, crescere, sognare alcunché che non sia la salvezza, pagando il dazio dello stipendio al carpigiano ingordo.
Al presidente frega poco se la squadra ha evidenti punti deboli.
Si vive alla giornata, o di sei mesi in sei mesi.
Questa è l’enorme INCOGNITA su un campionato che apparentemente dovrebbe filare abbastanza liscio senza grossissime paure.
Temo i danni che farà a gennaio il mercato invernale.
Tengsted non lo può vendere, non è manco nostro, e col piffero che sborserà i 7 mln chiesti per il riscatto a fine stagione.
Quindi caro ciucciacalsetti71 non venire a sparare le minchiate di “voi volevate Bozenik” (da me MAI nominato nemmeno di striscio peraltro), e abbiamo preso il danese!”
Il costo speso è sempre ZERO.
in entrambi i casi questi non son colpi, ma anzi trappole per il NON investitore senza bezzi. Sono pronto a scommettere anzi, che perso Serdar alla prima dopo averlo pagato ben 4 mln, si è preso uno scagazzo tale che sta già pregustando quando riuscirà a rientrare della spesa. Mica è un mistero che avrebbe dato via Suslov o Duda, ma mancavano offerte allettanti.
Per cui ecco l’opportunità: ti ritrovi un signor centrocampo.
A proposito se non lo sapevate, lo slovacco ha un contratto bassissimo (100k) .
Per non parlare di Faraoni che pesa 1.000k di ingaggio.
Montipò è il secondo in classifica (500k), gli altri han contratti molto bassi.

Dura far la squadra in A senza soldi… adesso ciucciacalsetti71 taca la machineta
dei 6 anni di serie A e vaffanHulo.
Come dicono a Firenze.

Rispondi
Hellas1971

Povero fessacchiotto, quello che sosteneva che con questo nick non aveva mai scritto nulla contro Setti…tutti i pistolotti dei tuoi tanti nick son tutti uguali…un frustrato, fallito nella vita che sfoga qui la sua inettitudine e ci racconta il mondo che vorrebbe ma non è…tic toc tic tic…il conto alla rovescia è partito…ed ora sfogati insulta butta fuori tutta la tua rabbia povero imbecille

Rispondi
Helladino

T’è andà na ghianda per traverso ? Sempre com un bicer de acqua le pillole, Remember.

teo_el teo

condivido molto di quanto scritto Helladino…
non sulla difesa, che per me è valida per la serie A, forse mancano alternative sulle fasce…il problema è che si difende male, troppo alti…e a Zanetti va ben così, quindi speriamo spesso di segnare più degli altri.
Per gennaio credo che Bela e probabilmente Montipò, se prima non rinnova, ci lasceranno…troppo ghiotta la possibilità de far schei, specie se saremo ben messi in classifica.

Rispondi
Mingon Federico

… però Professor Helladino dopo la tua disamina ti chiedo: se non vedi che Lazovic è quasi sempre un giocatore regalato agli avversari (vuoi che ci mettiamo a contare quanti passaggi illuminanti fa in una partita e quante mancate coperture? Dai contiamoli!), se qualsiasi a destra basso fa rimpiangere anche il peggior Faraoni (pagato 1000k come dici tu e trattato come un ferrovecchio), se hai schierato Magnanibraccetto a sinistra che è da sempre solo un centrale, se fai giocare Sarr a Bergamo e poi si nuovo in naftalina….forse El vicentin El ga’ da mettarse in bolla…e pensa che non capisso un casso de statistica😀

Rispondi
Helladino

Federico, effettivamente il Zane ha fatto diversi errori e tanta confusione.
Ma nasce tutto da una rosa sbilanciata in difesa.
Lui sta provando, come tutti gli allenatori nuovi con giocatori che non conoscono, a cercare di adattarli nei ruoli scoperti.
L’anno scorso avevi Cabal, e per 6 mesi Hien, quest’anno il solo Frese, di cui ora devi fare a meno.
Quindi ha provato prima con la difesa a tre, impossibile da farsi dato che son finiti i tempi di Rhamani, Kumbulla, Gunther e Ceccherini, che eran tutti veloci.
Poi con quella a 4 ma se in mezzo piazzi due soli centrocampisti, con avversari che giocano a 3 e financo a 4, hai perso in partenza.
Anch’io dato che c’è e lo paghi proverei con Faraoni dietro.
Su Lazovic invece sbagli. Anche a servizio ridotto è sempre un giocatore importante.
Uno dei pochi che può saltar l’uomo. Certo non è mai stato un terzino!
Poi pensa che viene pagato poco piu del mio stipendio…

Rispondi
Helladino

Babbeoni 14 punti nell’intero girone di andata.
Con una squadra sicuramente più forte in difesa di questa.
Tutto il resto è noia.

Rispondi
Pixi

@Helladino
Che zanetti si sia dovuto dedicare ad una ricerca, magari ancora non terminata, ci può anche stare … anche se è un po’ in ritardo coi tempi …
Ma a novembre qualche evidenza dovrebbe averla portata a casa …:
1) Daniliuc dietro è il migliore e deve giocare
2) Faraoni sarà vecio e un po’ demotivato, ma se gli si da continuità rimane giocatore superiore alla media hellas, specie per dare copertura dal lato di CiaoCiao
3) Serdar-Belayan inamovibili mentre Duda è ora che cambi quel passo compassato altrimenti fora dale bale
4) Lazovic non garantisce più 90 minuti e lo spunto negli ultimi 30 metri quindi va alternato con Harroui
5) Taengested non è una punta da schierare da sola la davanti e Sarr sembra un partner migliore di Moquera
Parta da ste 5 robe al manco ….

Rispondi
Helladino

1) Intendi Daniluc centrale? A me Magnani-Coppola non dispiacciono, vanno soltanto coperti da due terzini che non abbiamo, e ripeto da tre centrocampisti.
Quel che non vorrei vedere PIU sono Magnani-Coppola-Davidon insieme.
Lo vo dicendo da tre anni!!!
2) d’accordissimo su Faraoni. Cosi ogni tanto Tchatchoua si potrebbe alzare.
3) Duda ha visione di gioco e regia, come suo rincalzo sta bene Dani Silva. Belhayane e Serdare purtroppo rendono al massimo solo nello stesso ruolo, insieme la vedo dura, a meno di provare il francesino piu avanti.
4) Se Lazovic continui a farlo giocare basso e fargli fare la fascia intera per forza.
Io di triangolazioni e sovrapposizioni micidiali che ho visto quando giocava con a fianco Zaccagni e poi Caprari, scusa eh… Ma dietro a coprire c’era una difesa forte.
5) sbagliato giocare con le due punte fisse, che fai il 4-4-2? Ma il danese è intelligente e infatti quando schieri Mosquera gioca largo. Ovvio che puoi farlo pure con Sarr, magari ha un risentimento post-Bergamo. che ne sappiamo noi?

Rispondi
auzzaider

Non concordo con le critiche a Baroni perchè a mio avviso la squadra dell’anno scorso era inferiore a questa, tanto per dire quest’anno abbiamo Belahyane e l’anno scorso l’osso da brodo di Hongla, quest’annno abbiamo Tengstedt e l’anno scorso Henry, per quel che riguarda la difesa per me è rimasta invariata nel senso che Hien ha fatto solo danni prima di essere finalmente ceduto e non era l’unico (Doig tanto per fare un altro esempio), quindi pur avendo massima fiducia in Zanetti direi che non abbiamo ancora trovato un vero equilibrio pur giocando a tratti un calcio piacevole ma che alla lunga potrebbe esporci a molti rischi.

Rispondi
Helladino

Oltre a Hien e Hongla, avevamo Amione, Doig, Cabal, Ceccherini, in mediana Folorunsho oltre a Serdar ignorato per l’intero girone di andata. Più Terracciano spesso in copertura.
Poi sono arrivati Vinagre e Centonze e pure Belhayane (mai visto el campo).
Dai su non sparemo tanto al chilo.
Ho parlato solamente della DIFESA, centrocampo e attacco sono più forti adesso.
O almeno più completi.

Rispondi
Skywalker

Dopo el pear mi ghe metto el cren.
Mai come quest’anno la rosa è ricca di giovani calciatori sconosciuti e talentuosi. Alla faccia di chi sostiene che lo scouting del Verona è pressoché nullo

Rispondi
Helladino

Si, el scouting, in pratica Sogliano con additivi per star sveio, connesso anca de note a visionar filmati al computer.. Difatti s’a visto quando ghera Marroccu…
Dai no sparemo cassade se no se sa le robe.
Capisso che te vol difender l’indifendibile, ma almanco ti ogni tanto qualche roba giusta te la disi a differenza d ciucciacalsetti71

Rispondi
ziga

Lazovic può giocare al massimo gli ultimi 20 minuti finali; concordo che è un giocatore regalato agli avversari. Purtroppo deve avere un contratto dove c’è scritto che Zanetti è obbligato a farlo giocare sempre titolare; Il contrario di Sarr: il quale è mille volte meglio di Mosquera e quindi è lui che deve fare coppia con Tengstedt.

Rispondi
Helladino

E difatti hai vinto con Lazovic in campo fino alla fine…
Quando l’hai tolto prima hai sempre perso.

Rispondi
Mingon Federico

Esatto Ziga, amare le statistiche significa anche interpretarle: Ciaciua sempre titolare (ha saltato l’ultima per squalifica. C’è n’è uno che ha sentito domenica la Sua mancanza? La Sua strapotenza fisica non è in discussione, ma non è wrestling e bisogna contare quanti assist, cross e ovviamente reti fai…e lì dove conta siamo quasi a zero. Su Lazo nessuno dubita sia una bandiera, un professionista esemplare, abbia ottima tecnica. Ma sparisce dal campo per dei tempi interi e forse dico forse per l’età (secondo me lo faceva anche prima). Ma come? ci sono allenatori che non “perdonano” le pause di Dybala, che non perdonarono quelle di Baggio e noi schieriamo titolare fisso un “vecchiotto” che è stato solo un buon giocatore e che certo non farà plusvalenze? Io la vedo così, delle due l’una: o sei convinto che la differenza tra titolari e riserve sia minimo e applichi un turnover scientifico con maggior spazio ai giovani, o se credi nello “zoccolo duro” devi poi dimostrare che questo faccia la differenza. Se no stai nella terra di mezzo. Sinora Montipo’, Dawi (prima dell’infortunio), Duda, Lazo, Ciaciua e purtroppo anche Magnani non mi pare proprio abbiano trascinato la squadra a epiche imprese…e sono tutti quelli con maggior minutaggio.

Rispondi
inogniposto

se il Verona scende in campo concentrato, con voglia e come una squadra vera (insomma se sarà sul pezzo) secondo me se la potrà giocare, ovviamente non alla pari ma non partirà già morto e sepolto ancor prima di entrare in campo (ovviamente la Fiorentina non dovrà giocare al suo 100%). Se giocheremo come nelle ultime due trasferte ci sarà ben poco da fare . Tutto dipende da noi

Forza il Verona

Rispondi
inogniposto

Su Lazovic, sapete tutti come la penso, speravo non rinnovasse il contratto perchè SECONDO ME da qualche tempo (un paio di anni) non è il giocatore che ho amato, non per colpa sua ma per colpa del tempo che passa … Il sostituto lo abbiamo in casa e non è Livramiento ma Bradaric

Rispondi
inogniposto

quando si commenta se un giocatore sia o no da Verona secondo me bisognerebbe spogliarsi della maglietta del tifoso e ragionare freddamente se tizio/caio/sempronio sia ancora da serie A, mettendo da parte la simpatia e la riconoscenza che si hanno nei suoi confronti. Lazovic ha dato molto al Verona ma il punto focale non è questo, la cosa importante è che ha una autonomia limitata, non solo ma anche le sue prestazioni non sono costanti nel senso che oltre a calare nella singola partita, ti fa un paio di match discreti e poi partite da “chi l’ha visto”.

Il Verona non ha bisogno di vecchie glorie

Rispondi
inogniposto

Su Baroni:

penso che il Verona gli debba molto ma che anche lui debba molto al Verona e a Sogliano che non ha dato retta a noi tifosi; non mi piaceva come faceva giocare il Verona e la quantità di tempo impiegato prima di trovare la quadra, ma in un momento difficile è stato il solo pilastri su cui poggiava tutto il Verona, questa cosa non da poco e non secondaria gliela riconoscerò per sempre.
Persona seria posata ed educata (qualità non indispensabili per un allenatore ma comunque da me molto apprezzate) un ottimo professionista , poco trascinatore e probabilmente distaccato dall’ambiente in cui lavora (per lui era indifferente allenare a Verona o Lecce ) .

penso che indipendentemente da cosa si pensa sul tipo di gioco visto a Verona gli si debba comunque riconoscenza ma soprattutto RISPETTO

Rispondi
bardamu

Io gli riconosco soprattutto la grande intuizione ( determinata anche dalla necessità di sostituire Hongla ) di aver inventato quel ruolo a Serdar, che non l’aveva mai fatto in vita sua.
Anche quest’anno si è visto, a Lecce, che, se impiegato nel suo ruolo originario non rende come nel nuovo ruolo.
I media nazionali si sono accorti di Belayane, ma, incredibilmente, non hanno, per fortuna, ancora messo gli occhi su questo centrocampista che potrebbe giocare anche nell’inter.
Speriamo che continuino a non vederlo, per potercelo godere il più a lungo possibile.

Rispondi
inogniposto

Son curioso di vedere Zanetti come metterà a posto il centro-campo… Penso sarebbe un delitto lasciar fuori uno dei due ed abbiamo Duda. Magari mette Duda centrocampista avanzato.
Son proprio curioso….

PS: a me piace molto anche Dani Silva

Rispondi
Helladino

Un po’ leggerino, specie se hai bisogno come il pane di proteggere una difesa imbarazzante, ma non dispiace nemmeno me in alternativa a Duda.
Il passaggio filtrante per Livramento col contagiri, davvero bello.

inogniposto

Comunque il Serdar di Lecce secondo me non fa testo, per me avrebbe fatto male anche più indietro ; troppo “incerta” la sua condizione fisica

Rispondi
Hellas1971

Concordo, Serdar nasce trequartista e da trequartista è arrivato in nazionale tedesca, dopo un infortunio così lungo è ovvio serva del tempo per ritornare in condizione. Baroni a Roma sta facendo vedere forse il più bel calcio d’Italia in questo momento, qui ha fatto un capolavoro nel non mollare mai e nel mettere sempre in campo una squadra tosta che non ha mai sbragato. Ha perso un sacco di partite di un gol che con nuno tavares, zaccagni, dia, castellanos, Rovella ecc probabilmente non avrebbe preso e lo spettacolo sarebbe stato sicuramente migliore…col senno di poi guardando i nomi anche juric aveva degli squadroni ma conta il valore del calciatore in quel momento non quello che diventa poi

Helladino

Se a scuola prendi in un interrogazione 4 nel primo trimestre e 8 nella seconda interrogazione del secondo trimestre, in pagella ti davano 6.
E se il tuo QI era superiore alla media il 6 è un voto pessimo.
Per cui grazie di averci messo l’impegno nel secondo trimestre
ma sempre peggio di quanto potevi fare hai fatto.
Saluti e baci e avanti un altro.

Rispondi
Helladino

Le prime due righe e le solite fanfaluche distribuite a destra e a manca per osannare
il Babbeoni. 14 punti in un intero girone, 14…
Serdar ha fatto in carriera 154 partite da centrocampista centrale e solo 51 da trequartista.
Palle che in nazionale maggiore sia arrivato come trequartista, nella maggiore ha disputato 4 partite, di cui tre appunto da centrocampista centrale. Altre 4 le ha passate in panchina, li magari faceva il trequartista con la playstation?
Di come l’abbiano sfruttato nell’under 20 o 19 non ce ne può fregare di meno.
Tagliandotela a fettine, il ruolo di Duda eh?
Basta andare a leggersi transfermarkt.

Le restanti 10 righe vai a scriverle su tg lotirchiolazzie, non qui tifiamo SOLO HELLAS.

Rispondi
Mariolino

Mi piace leggere qui certe giornate, c’e sempre qualcuno che possiede la verità e che ha mille certezze.

Rispondi
Helladino

L’unica certezza Mariolini è che siamo entrambi tifosi di una SQUADRA.
Non di un presidente o di un allenatore.

Rispondi
Hellas1971

E ti coion ..gibo, el zio e benni hai rotto la tastiera?…dai fai scrivere qualcosina anche a loro…mi mancano…oppure deliziaci con qualcuna delle tue storielle strappalacrime, torri gemelli, ospedali, laghi di Como, fai tu, i tuoi numeri c’hanno stufato…

Rispondi
Hellas1971

Così parlo Mister equilibrio…dai che arriva Gibo & friends a darte reson….
P.s. sta,settimana manca el pistolotto de dragan piksie…sito straco?

Helladino

Credo proprio che un giorno o l’altro, quando tutti quelli che nomini si saranno stancati di farsi offendere da un malato mentale, stupido tra l’altro, perché ghe n’è anca de intelligenti, o cadrà il velo sull’anonimato (e non vedo l’ora) te rischi de ciapar na cargà de sciafe da almeno na dozzina de persone diverse.
Aseno, maleducato e delinquente seriale.

Hellas1971

Da na dozzina che non si stanno simpatici perché non dialogano mai tra loro, i se ciaparà a sciafe tra de lori 😀…dai impegnate de più, fallo più credibile sto teatrino

Helladino

Go la delega per sberlarte virtualmente anca par lori.
In attesa chel Vigo el tira via l’anonimato.

bardamu

Ciao Inogni.
Serdar in posizione più avanzata l’abbiamo visto nella prima parte del campionato l’anno scorso, prima della dipartita di Hongla, e non aveva fatto bene. Non è questione di preparazione fisica, secondo me nel ruolo attuale è molto più a suo agio e rende infinitamente di più, sia in fase difensiva che propositiva.

Rispondi
Helladino

Ancora con ste barzellette.
Ha cominciato a impiegarlo alla 19a giornata (ultima di andata).
Nelle precedenti 18 partite: per 9 partite ha solo scaldato la panchina,
1 addirittura non convocato, le rimanenti 8 ha totalizzato 233 minuti (solo 2 partite e mezza in pratica).
Nessuna da trequartista. Una sola presenza di un tempo, con la Lazio, in casa da ala sx.
Come si possa giudicare un giocatore in 233 minuti in un intero girone, è mistero per gli appassionati di calcio. del cotechino e della pearà.
Tutto pur di non dire che l’unico colpevole (e incompetente) è il Babbeo.
Diciamo che in quel ruolo lui si era fissato con Hongla, spedito in Spagna da Tudor dopo averlo visto solo 5 minuti.
Gli stessi che il mitico Osvaldo, quando è arrivato Briegel (che era un terzino sx) ci ha impiegato per farlo giocare mediano, dato che Marangon, suo pallino, che sembrava dovesse partire, all’ultimo è rimasto.

Rispondi
auzzaider

Che Serdar sia un giocatore di qualità non vi è dubbio ma credo che a fargli difetto sia continuità (lo stesso discorso vale per Duda) altrimenti non sarebbe finito in prestito al Verona che com’è noto non gioca le coppe europee e interpellato sull’argomento Baroni tra le righe lo aveva fatto capire più volte. A differenza del girone d’andata da febbraio in poi Baroni ha potuto contare su un gruppo motivato e che remava compatto, questo il motivo per cui ci siamo salvati e anche questo concetto è stato espresso in tempi non sospetti.

Rispondi
Helladino

No l’è che semo drio zugar a ci pissa pì longo, quindi ognuno se tien le so idee, e che mancarea!
Mi penso che el turco-tedesco el sia sta costretto a metterlo in campo perché dopo che i ga venduo tutti a genar non ghe n’era altri e che quindi la formasion giusta che l’abia fata… Setti. Il che è tutto dire.
Se par cul o per miracolo sorvolemo.
Altro che gruppo motivato e meriti soi….

Skywalker

E a Lazise qual è la scusa per cui sta facendo bene, di grazia?
Che Tudor è andato via perché non aveva garanzie dalla società?

Helladino

Tanada a fettine:
quel che i fa CON ALTRE SQUADRE, una volta VUA DA VERONA non me ne sbatte una cippa.
Di BAGNOLI c’è n’è UNO, tutti gli altri son nessuno.

Salame

Forza Hellas Verona

Domenica 10/11 si gioca Fiorentina – Hellas Verona NON Fiorentina – Hellas Zombies, Punto!

Avanti con Zanetti e Sogliano, Punto!
Avanti Hellas Verona, Punto!

AlèAlèBumBumVivaVivaViva!

Rispondi
El zio

Un pari non saria mia mal, visto che lori i gà na gran bela squadra.
L’imporrante è onorare la maglia, e che Lecce resti solo un episodio.
A proposito la Talanta ah????
Ciaparghene 6 i è tanti ma questi no i schersa mia: ultime 3 partite 12 goals fatti e uno subito, non lè mia un caso

Rispondi
Alberto

Buongiorno a todos.
Sono queste le patire da vincere…me ne fotto del gemellaggio se significa “perdenti contenti” sempre noi…
Biraghi maleducato

Rispondi
Helladino

Ancora me domando come emo fatto a perder con sti qua…
Punto più basso di Zanetti finora, come la Salernitana l’anno scorso qua in casa.
Ieri cmq l’ho guardata, primo tempo indecente, doveveno prenderne tre, secondo tempo invece han lottato alla morte fino a pareggiarla e quasi vincerla (due traverse) per poi di nuovo rischiare di perderla nel finale.
Non credo proprio che un altro diverso da Gotti salvi sti qua, ora vediam bene con chi pensano di salvarsi.

Rispondi
Leo

E’ veramente incomprensibili aver perso, e male, contro Monza e Lecce.
Potremmo avere 4 punti almeno in più e la classifica sarebbe da scago…

Rispondi
Vedhellas

Mi sembra, poi a formazioni ufficiali posso essere smentito, ma non credo, che il genio che abbiamo in panca lasci fuori Belajane, e lazovic sempre dentro, mettendo harroui al posto di kastanos. Il genio forse potrebbe far giocare serdar e belajane in mediana, spostare duda più avanti al posto di suslov, harroui al posto di lazovic, kastanos e tengstedt a completare. Sarebbe secondo me una squadra più centrata vista la forza dell’avversario, poi contento per l’hellas se i fatti mi smentiranno. Io comunque al genio il pandoro non lo farei mangiare. E sempre FORZA HELLAS!

Rispondi
stefano56

L’ araba fenice. Uccello mitologico ovviamente frutto della fantasia epica. Temo verrà battuto il record dei gol subiti in serie A. Timore, certezza invece relativa alle plusvalenze: da quest’ anno, finite

Rispondi
hellasmastiff

inizio secondo tempo togli suslov e metti dani silva o belayane per dar fiiltro a metà campo….. cambi in ritardo e non si puo prender gol su angolo montipo quando esce mai…… e non ha messo daniliuc da subito che dava una mamo sulle pal.le alte ai due centrali … … mosquera per il danese cambio assurdo poi perchè non metti daniluc che ti da una mano in mezzo alla difesa e togli bradaric….. legge male le partite e è l’ennesima

Rispondi
hellasmastiff

per prendere punti a firenze sei uno a uno ti metti dietro e fai le barricate metti ghilardi e daniluc sposti thatchua a sx e faa 5311 non stai giocando a lecce mister…… speor che qualcuno lo faccia capire una volta tanto…… ca..o!!!

Rispondi
stefano56

8 sconfitte su 12 . Una caterva di gol subiti. Ha perso 3 a 0 con il Monza, in casa ed è riuscito a perdere perfino a Lecce. Basta altro? Se a gennaio non si rifà la gran parte di questo organico, beh non ci resta che affidarci alla mitologia. Dopo l’ araba fenice chi ci sarà? Ercole , con le sue fatiche?

Rispondi
Vedhellas

Il fenomeno ha detto che non erano alla nostra portata, aspettiamo monza e lecce nel girone di ritorno. Tre gol di media a partita, e questo fa la conferenza stampa come la scampagnata, perchè ha visto la squadra impegnarsi

Rispondi
Mariolino

Le fatiche di Ercole i nostri ragazzi le fanno da anni lottando contro squadre molto più ricche e forti di noi. Eppure siamo sempre lì a giocarcela, nonostante tutto e nonostante tutti coloro che non vogliono vedere la realtà. Bravi ragazzi, avanti, la terza salvezza miracolo non è una chimera.

Rispondi
OvunqueHellas

Il problema è l’allenatore, un talebano come qualcuno qua ha già commentato. Una squadra che si vuole salvare non può prendere certi gol, non 2-3 a partita. Serve un allenatore che dia stabilità ed equilibrio … ma noi siamo l’araba fenice … barzellette giornalistiche fedeli alla linea

Rispondi
stefano56

Assolutamente d’accordo con te Ovunque. Purtroppo riferire, e con argomenti ormai supportati da dati e statistiche, si viene tacciati di disfattisti. Con questo trend, con questi dati e quindi, in sostanza, con questa caterva di gol presi è matematico, non lo dico io, che retrocedi senza ma , senza ché. Questo allenatore per il quale provo grande simpatia, non c’ è pezza, deve essere sollevato dal suo incarico

Rispondi
Aleeee

Concordo… è vero che siamo in linea di galleggiamento ed al momento saremmo salvi…ma non abbiamo un minimo di equilibrio…. difesa troppo morbida e troppi goal presi…come abbiamo fatto a perdere con Torino Lecce e Monza poi…. anche tre pareggi sarebbero stati utili…la X non fa per noi… eventualmente

Rispondi
SOSHELLAS

Quanti gol dobbiamo prendere e quante sconfitte dobbiamo subire prima di esonerare sto cazzo di allenatore!!!!… Zanetti fuori e prendiamoci Juric, anche se a Roma ha fatto male.
A Verona due salvezze con 2 mesi di anticipo vuol dire che Verona è la piazza giusta x lui.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code