Torna al blog

PEGGIO DI BERGAMO, STAVOLTA E’ ALLARME VERO

Peggio di Bergamo. ed è tutto dire. Potevamo archiviare quella batosta sotto la voce episodio, l’Atalanta quando è ingiocabile è ingiocabile, quella sera la squadra del Gasp era scatenata. Poi è arrivata Lecce (sconfitta) e la reazione con la Roma (bene, bravi , ma senza bis).

A Firenze, secondo tempo, solite crepe. Soliti errori. Solita rassegnazione. E con l’Inter ci sta di perdere. Ma non così. Venti minuti buoni, una traversa, poi prendi gol e sbam… sparisci dal campo.

Nemmeno Houdini sapeva sparire con questa maestria. Il Verona è evaporato, dissolto. Inghiottito dentro le proprie paure, sperso tra gli errori di un Dawidowicz imbarazzante, un Magnani senza patria, il solito insicurissimo Montipò. Bye Bye Hellas. L’Inter mossa a pietà ha evitato di calpestare i gialloblù, alla fine poteva finire infinito a zero.

Restano macerie, resta una conferenza stampa strappacuore di un galantuomo come Paolo Zanetti, incapace di trovare una soluzione ad una matassa sempre più intricata. Che fosse dura si sapeva, che fosse una sofferenza lo temevamo e ce lo aspettavamo ma così tanto, anche no.

Zanetti è stato sincero, troppo forse per il mondo del calcio dove a volte è meglio mettersi una maschera e abbozzare. Non ha alzato bandiera bianca, però pare vicino. Sicuramente si sente in debito nei confronti di una piazza che lo ha accolto benissimo e una società che gli ha dato un’opportunità importante e che lo sta proteggendo come forse da nessuna altra parte succede.

Sarebbe facile, troppo, cambiarlo. Dare a lui tutte le colpe. Ma via lui, siamo certo che Dawidowicz torni in sè? Che Magnani si rimetta in bolla? Che Montipò torni ad essere l’invalicabile portiere delle annate passate? E chi potrebbe cambiare questo trend? Ballardini? Semplici?

Sarà una settimana di passione. La più dura dall’inizio della stagione. C’è poco da fare: o Zanetti ritrova il Verona questa settimana o il suo destino è segnato. Ci sono tre gare fondamentali adesso. Bisogna riuscire a fare almeno cinque, sei punti per toccare almeno quota 17. Poi arriverà gennaio. E speriamo in altri miracoli di San Sogliano.

503 commenti - 8.505 visite Commenta

Luca Bressan

Approfitto del primo commento per mettere in evidenza ciò che è stato raccontato con compiacimento su questo sito: il bravo sindaco della nostra città é andato a salutare e confortare il nuovo allenatore della città della lupa. E nessuno trova la cosa semplicemente vomitevole. Invitatelo a trasferirsi lá

Rispondi
Ero Tuto Mi

Scusa cosa ci sarebbe di vomitevole? Nella Roma ci ha giocato, vinto uno scudetto, guadagnato la nazionale. Sarà andato a Roma per altri motivi ed ha unito le cose.

Rispondi
Sick boy

Cioè,abbiamo preso 5 banane dall’inter in mezz’ora e la gente si preoccupa di tommasi che va da ranieri…ok

Rispondi
Cris

Sto giro si può criticare senza passare per gufi? Nonnetano bastat como, monza, lecce, bergamo, firenze?

Rispondi
Stefano

Lascia stare sogliano ha fatto miracoli senza soldii difensori buoni costano e noi non abbia soldi
Dolo bravi fare bla bla bla

Rispondi
Gnanfo

Se da noi nessuno ha pretese non puoi pretendere che chi scende in campo getti il cuore oltre l’ostacolo. Se non vuoi investire in gente di categoria devi avere le palle di investire in chi li allena. Da noi l’unica certezza sono il proprietario e le alette da plusvalenza del DS. Game over.
PS: a mi sta situazion comincia proprio s svangarme i cojóni e accettarla con sorriso e carota in cül anca no…

Rispondi
Gibo

Maurizione non ci abbandonareeee
Soffriamo con te
Solo tu riesci a capire il valore della sofferenza
Che e’ l’unico viatico per la vera gioia

Rispondi
El zio

Servono due difensori e un mediano davanti alla difesa per blindarla. Troppi gol, troppi esperimenti, basta difesa a 3 con sugadori inadatti e lenti, basta!
Con le neroazzurre se podea perdar, ma con dignità no così.
Cmq vedremo le intenzioni del fdp da carpi, anca se penso che non ghe interessa un casso!!
Speremo che gennaio el fassa qualche plusval e che dopo el vaga fora dai cojo…altrimenti ghe resta solo el paracadute….e savemo sa vol dir!!

Rispondi
Sick boy

Puoi avere anche baresi e maldini, ma se hai la linea difensiva così altra contro una squadra contro l’inter,te li vai a cercare i gol

Rispondi
OvunqueHellas

Non sono d’accordo, mi pare evidente che il problema più grosso sia Zanetti, non impara dagli errori, meglio cambiarlo. Chiaro che serva uno capace con le palle e navigato, mica Semplici. Costa troppo? Non hai soldi? Allora vendi e fatti da parte, perché è chiaro a tutti, il pesce puzza sempre dalla testa

Rispondi
Benni /=\

Gufi, disfatisti e leoni da tastiera! Come se fa a non vedar che semo in crescita! Da 5 gol in 34 minuti contro la dea semo pasadi a 5 gol in 40 minuti contro l’ Inter!

Rispondi
Benni /=\

“E se va via Zanetti ci riva?” is the new “E se va via Setti ci riva?”. E alora “allenelo ti el Verona!”

Rispondi
Aleeee

Zanetti non ci capisce più niente…va aiutato… ovvero esonerato…. siccome poi bisogna accettare sempre passivamente campionati come questo, fatti di figuracce e salvezze prese per i capelli e giocatori anche capaci venduti appena arriva gennaio , spero che Setti passi la mano… perché questo modo di fare calcio non lo sopporto più.
Non sulla pelle del nostro Verona e conseguentemente sulla nostra.

Rispondi
Mingon Federico

Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa…al 32° PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA…ho abbandonato il Nontegodi manco Pal casso. Digo altro

Rispondi
hellesso

“Stavolta é allarme vero” solo per chi non se ne intende di calcio.
I segnali c’erano già da molto. Già dalla partita vinta per sbaglio in casa con il Venezia. Sconfitta a Lecce per esempio. Oppure la devastante sconfitta contro il Monza passato fin troppo sotto traccia. Zanetti (bon omo per caritá) doveva essere sostituito ancora tempo fa. Non facciamo il paragone con l’anno scorso. Baroni anche nelle miserie più assolute la dignità l’ha sempre portata a casa. Zanetti invece ha proprio dei limiti tecnici e di preparazione che la sua carriera parla per lui.

Rispondi
Benni /=\

I segnali c’erano già quando abbiamo perso 3-1 rischiando una clamorosa imbarcata contro il Real Como (che ad oggi ha ancora meno punti di noi), presentata da qualcuno come una “piccola travestita da grande”…Zanetti era in palese difficoltà tecnico-tattica già allora e occorreva accorgersi del problema immediatamente mentre il tifoso medio ha preferito mettere la testa sotto la sabbia e attaccarsi all’ espulsione inesistente di Suslov. Poi le successive sconfitte hanno generato alibi su alibi…e ci manca questo, e ci manca quello…ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine…

Rispondi
Ero Tuto Mi

Solo Barana qui si intende di “sport” dal punto di vista che intendi tu. Gli altri sono appassionati tifosi ed è (anche) per questo che è bello e divertente seguire questo blog. La cosa che un po’ scoccia è il continuo definire “leone da tastiera” chi non la pensa allo stesso modo, d’altronde non abbiamo altro che la tastiera (o dettatura vocale per i più tecnologici) per scrivere in un blog…

Rispondi
NIKE

Zanetti dice che non si dimette perchè è un combattente… e per difendere l’onore dei giocatori… Così facendo però non salva l’onore di noi tifosi #Zanettidimettitisubito

Rispondi
Stefano56

Io sono rassegnato. Mi sono reso conto, da tempo, che ne’ Zanetti, ne’ Sogliano hanno il controllo dello spogliatoio. Il Verona, per la sua politica di sopravvivenza legata alle plusvalenze, e’ un outlet , una vetrina con tempi di permanenza paragonabili alla salita e alla discesa da un autobus. Era logico finisse cosi’. Non pensavo cosi’ clamorosamente. E’ bastato che Sogliano fallisse alcune scelte sui numeri della sua roulette perche’ l’anomalia Hellas cessasse di esserlo e tutto si configurasse nella normalita’ : per fare la serie A ci vogliono le risorse economiche adeguate ( qui non ci sono nemmeno per fare la serie B).

Rispondi
RobyVR

Sondagio
El Verona nele prosime tre gare fondamentali el farà:
A. 3 ponti
B. 5 ponti
C. 6 ponti
D. Angossa

Rispondi
RobyVR

Sondagio
La società deve esonerare Zaneti?
A. No, a manco schei no ghe ne
B. No, e ci vuto metarghe
C. No, la posision de clasifica no è dramatica
D. No, l’è sta fortemente voluo da Scion

Rispondi
Paul Mariner

Articolo assurdo! Adesso è allarme?? I segnali del disastro erano chiari già dal precampionato! Una traversa ( ok) e 20 minuti buoni ? Ma dove?? Speriamo in San Sogliano? Ma se ha fatto un mercato assurdo…sono anni che ci servono un centrale e un esterno difensivo di categoria, e ci ha riempito la rosa di inutili trequartisti… San Sogliano? A sto punto meio Sangiovese e se imbriaghemo tutti quanti…. Per favore pietà, una volta un’analisi decente…

Rispondi
Sick boy

Diciamo che San Sogliano non è che sia proprio esente da tutte tutte le colpe. Io spero che resti per altri 20 anni, intendiamoci, ma ha il grosso limite di non saper scegliere gli allenatori. Speriamo migliori!

Rispondi
teo_el teo

Io non capisco perché a Zanetti venga perdonato sempre tutto, gli si trovano sempre alibi…
L’anno scorso a Baroni, con una rosa nettamente inferiore qualitativamente e numericamente, non veniva perdonato nulla fino a gennaio, spesso anche dalla stampa…e di imbarcate non ha mai prese nemmeno nei mesi dove si continuava sempre e solo a perdere!
Ora trovare mille scuse per difendere un allenatore che dà inizio anno prende gli stessi gol, che ha spesso approcci pessimi alla gara e in tre mesi non ha minimamente migliorato la fase difensiva, ma solo peggiorata, è da insulto per i tifosi!
Il ritiro è una buffonata unica…l’ultima arma rimasta al nostro capo per non pagare un altro allenatore e rischiare notti insonni…
Born to tribular

Rispondi
Mariolino

Sinceramente sentire il signor vighini che incolpa tre giocatori mi fa sorridere. Vuol dire non aver la minima idea di cosa significhi gioco di squadra. È la squadra che non funziona, tutta. Non c’è un giocatore. E dico uno che stia rendendo per il suo valore. E in mezzo saremmo forti. Suvvia direbbe mughini….

Rispondi
Cris

Secondome invece rispetto allo scorso anno mancano come il pane alcuni giocatori. Senza nemmeno discusu folo e noslin non avrei mai e poi mai pensato di rimpiangere cabal. A sinistra siamo un colabrodo.

Rispondi
Benni /=\

Teo ragionamento ineccepibile…non fosse che dopo Venezia davi del leone da tastiera a chi criticava l’ allenatore…come cambiano velocemente le cose eh…non starai completando anche tu la mutazione in gufo disfattista?!

Rispondi
teo_el teo

Mi spiace Benni ma sbagli persona…
Io ho sempre difeso fino all’ultimo respiro Baroni, perché comunque anche nelle difficoltà (molte per colpa sua) dello stesso periodo dell’anno scorso, non siamo mai stati umiliati in campo, ma sempre sconfitto con uno max due gol di scarto…
Zanetti io l’avevo sempre difeso, anche ad inizio stagione, perché si perdeva spesso male ma si giocava e mi divertivo pure a guardare le partite..
Da dopo Bergamo sta squadra si è spenta, e solo una Roma messa psicologicamente peggio di noi lo ha tenuto in vita!
Io i mister li difenderò sempre se non hanno colpe…ma Zanetti ne ha tantissime! Sta squadra è nettamente più forte tecnicamente e numericamente rispetto a quella di Baroni con chi ha finito la stagione!
Io non critico a prescindere chiunque come te e molti altri fanno!

Rispondi
Cris

teo_el_teo sei sicuro quest’anno siamo cosi piu forti dello scorso anno? Lo sento dire da agosto ma onestamente non me ne capacito.

Rispondi
Mir/=\ko

Verona è solo una modesta vetrina per giocatori di passaggio, amministrata da un soggetto che si affida unicamente alla fortuna e al caso per sopravvivere nel calcio professionistico! E questo con certi allenatori in panchina, produce gli effetti schifosi, indecorosi e ignobili a cui stiamo assistendo. Zanetti, semplicemente, non è all’altezza del compito ingrato e fin troppo complicato che gli è stato assegnato. Chi in passato ha saputo salvare un Verona guidato da una società da serie Dilettanti, ha compiuto un vero miracolo e guarda caso se l’è data a gambe, scegliendo di non restare in una perenne condizione di assoluta precarietà. Andremo meritatamente in B perché i miracoli non si possono “prenotare ogni stagione”. E vedremo se arriveranno questi Americani dal Texas… Finiamola poi con la politica ridicola e finanche offensiva degli alibi a società e direttore sportivo: iniziamo col dire che quest’ultimo ha sbagliato in pieno la scelta del tecnico, mi pare evidentemente. Non vuole tornare sui suoi passi? Non sa chi mettere al suo posto? O forse è l’amministratore unico a non voler accollarsi un altro stipendio e quindi si prende tempo con la formula inutile del ritiro per tirare a campare fino al mercato delle scommesse di gennaio?

Rispondi
Di fiera stirpe

Caro Vighini, tra i nomi di chi “gufa” che ti sei annotato, annota pure che di calcio non ci capisci un c@xxo. Sei un tifoso come noi e per questo mi sei simpatico, ma non sei certo un giornalista sportivo. I limiti di questa squadra erano evidenti a tanti, anche qui nel blog, l’incapacità totale, la scarsa preparazione e la carriera fallimentare di questa sottospecie di allenatore che abbiamo erano evidenti a tutti da agosto, solo tu o quasi non lo vedevi. Purtroppo in tanti ci siamo illusi che aveste ragione voi e che il fallito panchinaro finalmente azzeccasse una stagione, ma la realtà è stata ben diversa. Al fallito dico solo che se ti senti in debito con città e tifosi salda il tuo debito andandotene, te ne saremo per sempre grati.

Rispondi
Vedhellas

Come si fa a dire che Sogliano ha preso solo trequartisti, oppure ha preso giocatori scarsi, questi non sono scarsi, anzi, lambourdè in 5 minuti ha fatto un gol e poi, mai giocato, sarr viene dentro quando ormai il vaso è spanto, tutti, e dico tutti, Vighini in testa, nel precampionato sostenevano che la squadra poteva salvarsi bene, centrocampo da far invidia x le squadre da salvezza, difesa dell’anno scorso che gol ne prendeva pochi, facile adesso dare la colpa a dawi, montipò, magnani, coppola, facile si..ma se uno fa giocare la squadra sbilanciata, mette due punte con l’inter, un fora de testa che x fa scene in conferenza da commedia drammatica, che te li fa giocare alti a tre, quando dovremmo giocare a 4 e coperti dietro, ed andare via in contropiede. 6 mesi non gli hanno insegnato niente, con le debite proporzioni, ho rivisto la partita di coppa col cesena. Via subito, di bonus ne ha gia avuti un sacco, di francesco dopo 3 partite era a casa, questo è un miracolato. Andrò controcorrente, ma non metto in croce i giocatori, soprattutto la difesa, e non credo che gente come magnani o dawi se ne freghi, anzi. Chi ha visto i nuovi acquisti, chi???? Lambourdè, alidou, shishuba, sarr, e tanti altri in panca, chi li ha visti??? Allora no ste dir che ha preso giocatori inutili, x favore, l’unico da mandar in ritiro è il genio in panca, ma all’estero, se qualcuno se lo prende. Ritiro inutile, mi spiace dirlo, ma spero che col cagliari finisca l’agonia di questo in panchina, e chi viene viene, anca el mandola, par dir

Rispondi
stefano56

Scrivevo della mia rassegnazione, che confermo. Ma non si può fare nulla. A Cagliari sarà sicuramente un’altra debacle con gragnola di reti allegata. A questo punto, anche se non servirà per la salvezza, che a mio avviso, è assolutamente irraggiungibile, un allenatore che proponga un concetto, uno solo, di calcio è moralmente indispensabile, anche per salvare, quanto si può, il valore del parco giocatori (?). Zanetti non ha i presupposti. E’ bruciato e lo era prima di venire da noi. Può diventare un opinionista o qualcosa di simile, ma allenare non è il suo karma. In giro non c’è nessuno? Io un tentativo con Aurelio Andreazzoli lo farei. Uomo di grande esperienza, maestro di calcio e grande signore ( non che il povero Zanetti non lo sia, ma ghe n’è de brava gente che va’ in ciesa…)

Rispondi
stefano

La pochezza di questi calciatori non può reggere alcun tipo di gioco, se non un 9-1. Fidati. Zanetti un gioco ha provato a darlo, all’inizio ho visto un bel verona, ma poi le individualità disastrose hanno portato squadra intera in un tunnel psicologico e non, che porterá diretti alla B. Negli anni scorsi ci ha salvati LA DEA BENDATA. Che allenatore vuoi che venga e faccia gioco champagne mettendo a posto la difesa? Nessuno!!! In campo abbiamo una rosa da serie C, cioè la nostra categoria, esclusi ovviamente alcuni giocatori. Se poi ci aggiungi che due con un bel piede come suslov e duda i è casi da psicologo, allora la parola fine arriva inesorabile.

Rispondi
Brajkovic

Io proverei a riprender juric che credo con le nuove regole se rescinde entro il 30 nov.potrebbe tornare.

Rispondi
Mir/=\ko

Capitolo curva sud 2.0 new generations: “continuate pure a cantare, tra l’altro poco e male, senza alcuna traccia minima di contestazione in perfetta sintonia con amministratore, tecnico e rosa delle meraviglie”! Questo non significa “volerghe ben al Verona”, questo significa farvi regolarmente prendere per i fondelli da gente che mentre amministra le casse del Verona e indossa la maglia gialloblù pensa unicamente a salvaguardare stipendi a 6 zeri e ai prossimi contratti da fare lievitare in altre piazze!

Rispondi
Persic

Concordo cantano pochissimo,tanto che in casa si sentono gli altri,cosa mai avvenuta con le generazioni precedenti.

Quando le cose non vanno fanno”quadrato”,”vogliono bene”, una curva ha obbligo di sostenere e criticare o contestare una squadra o una società,per il bene della maglia.
Setti ci ha salvato ha avuto questo merito,grazie sempre a ds e allenatori che hanno fatto il miracolo,ma una curva avrebbe il dovere di chiedere una stabilità e un progetto cosa che un tempo si faceva.

Cantare di più e farsi sentire quando bisogna farlo,non polemizzare sempre con le generazioni prima, escludendone anche la presenza in alcuni casi..

Rispondi
hellasmastiff

devo solo ca..o capire se juric puo allenare due squadre diverse nello stesso campionato spero la società stie riflettendo in questa direzione perchè tudor è molto difficile ma il nostro ivan potrebbe risollevare questa situazione vergognosa del mister che ancora si cerca di confermarlo ben sapendo che non è da serie a………. punto!!!

Rispondi
Sick boy

ma cosa devi capire?? non si può allenare due squadre diverse nello stesso campionato, c’è scritto ovunque in tutte le salse.

Rispondi
Luciano

Ma diciamolo CHIARAMENTE il problema è uno solo. Un presidente indegno! Curare i sintomi serve a poco occorre curare la causa! O se ne va o x noi sara buoi pesto!

Rispondi
Il Lollo

Per la prima volta in 43 anni di stadio sono uscito alla fine del primo tempo. Una squadra così allucinante nemmeno in C l’avevo vista. Non capisco come si possa ancora difendere l’allenatore. Sicuramente una brava persona ma totalmente inadeguato a fare l’allenatore. Non ne azzecca una. Come si fa a giocare così alti con l’Inter? E segnati pure il mio nome sul tuo taccuino. Io sinceramente non riesco più a sopportare ogni anno questa agonia per restare in serie A. Ti può andar bene 1,2 3 anni ma poi quando il culo finisce retrocedi male. E con un presidente che non ha nemmeno un soldo nel giro di due anni fallisci. È questo quello che vuoi Vighini? Accendere un cero e fare la scarpinata fino alla Madonna della Corona? Sono queste le tue prospettive per l’Hellas? È giusto per le nuove generazioni di tifosi? Ragazzini che a scuola il lunedì vengo presi per il culo ad ogni goleada? È un diritto di noi tifosi indignarci e criticare anche duramente questo vomito di spettacolo che Zanetti e Sogliano ci propinano ogni fine settimana. E smettiamola con la storia dei 12 punti, di questi, 9 sono venuti per una combinazione astrale e di culo pazzeschi. Se non si vede questo, di calcio non se ne capisce niente. Buona domenica a tutti e forza Hellas

Rispondi
RobyVR

“Araba fenice”: ora pro nobis
“Nulla è compromesso”: ora pro nobis
“Scelte forti”: ora pro nobis
“Finalmente rinato”: ora pro nobis
“Segnali de grande Verona”: ora pro nobis
“Mercato da sette”: ora pro nobis
“Capolavoro firmato Zaneti”: ora pro nobis
“Alarme vero”: ora pro nobis

Rispondi
Paul Mariner

“ segnali di un grande Verona” è da consegnare alle scuole di giornalismo sportivo, per dimostrare cosa NON si deve scrivere….

Rispondi
Mir/=\ko

Occhio al fondo U.S.A. “Presidio Investors”, che a livello economico non è nemmeno lontanamente paragonabile, ad esempio, con quello che ha rilevato la maggioranza delle quote dell’Atalanta. Presidio, nel panorama dei fondi, è una realtà emergente molto molto piccola e di conseguenza troppo piccola anche per il calcio di serie A. Anche perché oltre all’investimento necessario all’acquisto (dai 70 agli 80 milioni di €), i nuovi proprietari dovranno anche investire in misura significativa sulla rosa, indipendentemente dalla categoria! Quindi non fatevi illusioni, rischiamo seriamente di passare dall’attuale precarietà e pochezza Carpigiana ad un qualcosa di molto simile in salsa Americana. Questo fondo non mi convince minimamente a livello economico, tanto è vero che già si parla di “coinvolgimento dell’imprenditoria Veronese” nel progetto di acquisizione, una vera e propria chimera! A questo punto, vista la forza economica limitata di questi Americani, non so nemmeno se questa notizia sia fondata.

Rispondi
Sick boy

Se proprio deve rimanere il sergente di ferro/colonnello Trautmann/macho man, come minimo sarebbe da affiancargli un tattico con un minimo di esperienza, come suggeriva Longega in trasmissione. Avevamo già preso gol ridicoli per la serie A, ma il secondo ed il terzo di ieri sono davvero vergognosi. Lanci da prima di metà campo che mandano in porta solo l’attaccante avversario io personalmete li avevo visti solo in partite finite 11 contro 9 o al 95′ in situazioni disperate.

Rispondi
Papo

Le partite sbagliate sono state quelle con Monza e Lecce due squadre di zombi che abbiamo resciuscitato…. Zanetti era da esonero li

Rispondi
Furlanetto-Cefis-Ottofaro

Zanetti si è scusato per l’ ennesima volta,sono state diverse le prestazioni avvilenti quest’ anno e le vittorie mai hanno convinto appieno escluse un paio di partite.
La squadra pur avendo limiti tecnici(anche se molti sono giocatori dello scorso anno), è mal disposta in campo, è allarmante che Zanetti dopo mesi non abbia trovato una quadra tattica
Insiste con una difesa a tre che mai ha funzionato,la squadra gioca lunga,priva di idee,Suslov fuori ruolo nel 352,la difesa è scoperta da un centrocampo che non pressa e lascia difensori già modesti sempre uno contro uno con avversari superiori.
Leggo sempre parole di stima e supporto a questo mister,ma sinceramente penso che non sappia trasmettere né carattere né sappia disporre tatticamente la squadra.
Ci sono poi giocatori inadeguati per la categoria e giocatori fuori ruolo,urge cambiare tecnico,ci vuole uno razionale alla Baroni che sappia disporre la squadra secondo caratteristiche e soprattutto blindi la difesa,le salvezze si costruiscono con la difesa e davanti abbiamo gente come Tangstedt che segna.
Serve qualcuno che dia equilibrio oltre che acquisti mirati,possiamo farcela ma Sogliano deve intervenire questo mister non ha credibilità il tempo passa ..

Rispondi
Teo

Purtroppo non ci siamo da tempo. Como, Monza, Bergamo, Torino, Inter. Siamo fragilissimi. Occorre una scossa con un altro allenatore. Questo non ne viene fuori. La squadra è più forte di come la fa rendere lui

Rispondi
Pixi

Vighini gufooooo!
Decidi tu quando ci si può cominciare a criticar? Ora se pol? Emo il tuo via? Ma va ca,gar …
Per quanto mi riguarda Zanetti l’è un brao butel ma della fase difensiva capisce nulla…
Lo mandarono via da Empoli dopo che aveva preso lo stesso trend senza riuscire a rimediare ma anzi chiudendo con 7-0 a Roma …
Se si voleva una allenatore come Zanetti gli si doveva affidare una difesa con almeno 2 difensori di categoria che potessero autogestirsi …
In qualsiasi caso io continuo a dire che la Rosa non è assolutamente male…
Daniliuc è un signor giocatore…
Chao Chao alla fine il suo lo fa …
Belahyane è esploso …
C’è un Faraoni non sfruttato in panca …
Serdar in forma è una garanzia …
Harroui e Kastanos sono buone alternative agli ottimi (fino a ieri) Lazovic e Suslov …
Davanti taengsted-Sarr-Livramento-Moscquitos offrono certo più alternative di Djuric o noslin messi li davanti da soli ….
Mi dispiace dirlo ma l’allenator è in confusione totale da tempo …
E non capisco neanche perché dal momento che pare a tutti scritto il modulo e gli 12-13 su cui si doveva puntare dall’ inizio senza continue rivoluzioni ….

Rispondi
Mir/=\ko

È tutto molto più semplice di quanto possa apparire: il tecnico, così tanto apprezzato dalla piazza per ciò che esprime “a parole” nelle sue conferenze stampa, non lo è altrettanto nello spogliatoio e sul campo di allenamento dai suoi uomini. Questi, evidentemente, non credono in ciò che lui propone e chiede loro settimanalmente e l’involuzione di TUTTI (dico TUTTI!) i giocatori in campo sembra avvalorare questo concetto. Inutile far finta di nulla, per altro lo dice il suo curriculum, è palese che questo tecnico specializzato in imbarcate e goleade clamorose, rappresenti l’ennesima scommessa a basso costo persa da questa mediocre società! È dal ritiro estivo che ci sono dei problemi evidenti e Zanetti viene in conferenza stampa per l’ennesima volta a dirci:” devo capire dove si sbaglia”? Ok, Setti non mette soldi e Sogliano, che non è un mago, qualche errore di troppo nella costruzione della rosa lo ha commesso, ma Zanetti sta semplicemente amplificando tutte queste falle! Purtroppo per una realtà mediocre come Verona, sempre più vetrina per scommesse low cost in cerca di veloci e redditizi ingaggi da realizzare altrove, serve in panchina quantomeno una figura carismatica e d’esperienza. È chiaro che un Ranieri non è accostabile a questa società con risorse e programmi da serie Dilettanti, ma tra il Ranieri di turno e Zanetti, credo vi possa essere la cosiddetta via di mezzo. Stava in estate alla società trovarla. La questione si ripropone adesso, finché c’è ancora del tempo. Si corra ai ripari, sempre se c’è la reale volontà di tentare quantomeno di mantenere la categoria. Anche perché questa situazione sta svalutando in ottica di cessione del club e dei giocatori più talentuosi tutto e tutti!!!

Rispondi
auzzaider

Butei lo dico per scherzare ma neanche tanto, nel caso dovesse saltare la panchina di Zanetti e si volesse andare a risparmio vista l’impossibilità di richiamare Juric (aldilà di tutto allenatore a me molto gradito) si potrebbe pensare a Mandorlini che come Sogliano due anni fa qui tornerebbe di corsa e oltretutto credo che una risistemata alla difesa potrebbe darla…..

Rispondi
Vedhellas

La vera rivoluzione sta arrivando, se la trattativa col fondo è in chiusura, almeno finirà il tormentone Setti, basta che non cominci il tormentone fondo. Setti magari resterà fino all’anno prossimo, 80 ml è una parte, poi si saranno accordati x l’uscita di Setti e pagamento del resto delle quote, e allora lì verrà fuori il totale dell’operazione, che sanno solo loro. La stessa cosa di quando Setti acquistò dal povero Martinelli, prima una partecipazione e poi il saldo. Per questo, credo, non si cambia allenatore, ho paura si tirerà fino a fine dicembre, perche esonerarlo vuol dire altri costi, e bisogna vedere se i texani vogliono accollarseli o no. Cari miei, mani nella bragheta e scongiuri, comincia una nuova era tra poco, vedremo cosa sanno fare questi. Imperativo comunque tenere Sogliano.

Rispondi
hellesso

La cosa che mi lascia meno tranquillo è che tutti i fondi USA sono solo speculatori e sciacalli che del risultato sportivo non interessa nulla.

Rispondi
Caniggia

Intanto direi che e’ ora di finirla di insultare il vigo. O siamo veramente a questi livelli? Penso che ciascuno possa esprimere la propria opinione liberamente senza insultare nessuno tanto meno un giornalista che fa il suo lavoro con passione. Parlando invece de balon penso che il problema sia duplice: mancano completamente terzini in grado di difendere e coprire le fasce e a questo si unisce la totale capacità dell’allenatore di gestire la fase difensiva. Onestamente penso che l’unica soluzione sia cambiare allenatore subito che trovi un modulo diverso ,(442?) che valorizzi meglio i giocatori e a gennaio comprare due terzini veri. I centrali sono quelli dello scorso anno piu’ ghilardi e non erano così disastrosi.

Rispondi
pipphellas

che tristezza….sbeffeggiati con meme etc dall’intera nazione calcistica. fine novembre e ancora una squadra senza identità, sfilacciata, senza spina dorsale. E’ evidente dalla conferenza stampa (e pure dalle precedenti) che Zanetti non riesce a venirne fuori. Sempre estremamente agitato e nervoso…cosa può trasmettere uno così alla squadra? Ribadiamo che 8/11 sono quelli dello scorso anno…ce la facciamo una domanda? E basta con “prendiamo tanti gol ma ne facciamo anche”….prendiamo caterve di gol punto! Cosa serve ancora? Magari una vittoria di culo a Cagliari e scriverete che il Verona ha trovato la quadra! No, non c’è mai stata. Tanta tanta tristezza. L’Inter è arrivata in ciabatte. Squadra rimaneggiata…Correa che segna solo a Verona. Basta dai…l’accanimento terapeutico fa solo male. Questa guida tecnica rischia seriamente di bruciare giocatori splendidi come Bela, Serdar, Tengstedt….e di ammazzare giovani come Ghilardi e Coppola. Per favore pietà. Cambiare allenatore e così i giocatori non avranno più alibi. Coraggio.

Rispondi
stefano56

Quoto a mille pipphellas e mi permetto di fare un nome AURELIO ANDREAZZOLI ( ma sento parlare di Cannavaro se non di Ballardini e Semplici)

Rispondi
Hellas1971

Così scrisse il fesso che dopo un viaggio immaginario a Maui scrisse che là non ci sono mucche salvo poi fare retromarcia dopo aver consultato il ueb…certo che a forza di inventarte nick tra un po’ te fe on topic da solo…poro can

Rispondi
Helladino

Aumenta il dosaggio scoreggias.
Lassa perdere i consigli del formagiar
Doman go un volo per Dallas, se tutto va ben te tocarà laorar per mi tra poco…

Rispondi
Zeno

Ma chiedo una cosa nn si può pensare a juric?? Lui tornerebbe subito ed è l’unico allenatore che può far girare questa rosa che secondo me nn è male…

Rispondi
stefano56

Ieri forse uno dei punti più bassi della storia Hellas. Sbeffeggiati dalla tifoseria interista con canti irridenti, ho sentito “….Verona, per favore facci un goal…”, e poi in campo con esultanze ballerine, proprio sotto la silenziosa Sud. Il Bentegodi ormai terra di conquista. Sconfitte a raffica. E’ uno scenario desolante e purtroppo credo sia solo il preludio di tempi difficilissimi. QUANDO MANCANO I VALORI QUESTE SONO LE CONSEGUENZE.

Rispondi
SOSHELLAS

…NON CAPISCO TUTTO QUESTO BUONISMO NEI CONFRONTI DI ZANETTI…BARONI L’ANNO SCORSO IN QUESTO PERIODO ERA GIÀ SUL PATIBOLO CON QUELLI DI “ALÈ VERONA” PRONTI A FAR SCATTARE LA BOTOLA (PER DIRE)… TENENDO CONTO CHE SCONFITTE COSÌ ROBOANTI A RAFFICA NON LE AVEVA FATTE…NON CAPISCO PROPRIO.
L’HO CAPITO IO GUARDANDO LE ULTIME PESSIME PRESTAZIONI CHE GIOCANO CONTRO L’ ALLENATORE …POSSIBILE CHE NON LO VEDA CHI DI DOVERE.
IL RITIRO NON SERVE UN C…O , GIOCHERANNO SEMPRE CONTRO..
A CAGLIARI SARÀ L’ENNESIMA DISFATTA, NON POSSO ESSERE OTTIMISTA VISTO LA MERDA CHE STO VEDENDO…IL GIRO DI BOA CE LO FACCIAMO NON CON UNO MA CON DUE PIEDI IN B!!

Rispondi
Celtico

Comunque in tempi non sospetti,alcuni utenti del blog avevano già fatto presente che Zanetti ha le imbarcare nel dna..ci avevano visto lungo.Anche il mio edicolante è una brava persona,ma non lo farei mai allenare l Hellas.A Vighini faccio presente che tra Guardiola e Semplici,ci sono diverse opzioni di mezzo non dobbiamo chiederci chi potremmo prendere tra quelli liberi,ma tra quelli disposti a mettere in gioco la propria reputazione.

Rispondi
Helladino

L’avevo detto il giorno dopo dell’annuncio infatti.
Ma sinceramente a meno di milione, budget massimo di questa società chi poteva venire?
Unica alternativa era (forse, non so cosa pigli a Pisa) Pippo Inzaghi, come detto da Gibo
Tra tutti quelli rimasti senza panchina io un nome solo avrei voluto fortemente: Andreazzoli.
Detto questo, si nostalgici di Baroni domando quanti punti avevamo lo scorso anno adesso.

Rispondi
Cris

A memoria più o meno questo era periodo peggiore di baroni in cui perdevamo in casa con la salernitana e a genova e pareggiavamo a udine. Tutti in quel momento volevano (giustamente) la testa del mister e tanti avevano dubbi sul presunto successore.

Rispondi
Papo

Nelle ultime 10 partite giocate Como, Lecce e Monza hanno ottenuto solo una vittoria….contro di noi … questo è preoccupante!!!

Rispondi
Manu14

Vigo, ti faccio una domanda….ma secondo te è normale che una società di serie A, dove l’organizzazione, la lungimiranza, la crescita del giovani, ogni anno si debba affidare ai colpi di fortuna e/o genio di Sogliano? È una vergogna inaccettabile che l’innominabile di Carpi possa gestire una società storica e gloriosa come l’Hellas. È una vergogna che questa persona faccia sempre lo sborone davanti alla stampa e alla città. Siamo in serie A da anni ok, ma quante figuracce e record negativi stiamo accumulando. Bastaaaaaa

Rispondi
auzzaider

Sono passati tre mesi che direi sono un arco di tempo sufficiente per dare un giudizio abbastanza accurato, purtroppo al momento Zanetti non è riuscito a dare un identità e questo lo si è visto anche quando abbiamo vinto in modo casuale e più per demeriti altrui anche perchè rispetto all’anno scorso (dove in questo periodo eravamo nel baratro finanziario) abbiamo una rosa qualitativamente superiore, si punta giustamente il dito sulla fase difensiva senza considerare che purtroppo manca anche quella offensiva (aldilà di qualche spunto individuale), in sostanza non siamo nè carne nè pesce. Ora come sempre siamo nelle mani di Sogliano a cui va dato atto di aver preso sempre decisioni giuste in contesti complicati, speriamo sia così anche quest’anno anche se sinceramente fossi in lui qualche domanda sull’allenatore inizierei a pormela…..

Rispondi
ziki

siamo già col piede nella fossa ed è triste quà le cose non cambieranno finchè in panchina teniamo zanetti! il ritiro a bussolengo nol serve a niente, la squadra se sistemata bene in campo è più forte dello scorso anno ,!!! coppola e ghilardi se giocano in nazionale under 21 un motivo ci sarà o no??? o li prendono per pietà??? ma dai dopo monza era già da cacciare zanetti non èall’altezza ,non è il suo mestiere… può allenare? certamente si ma in serie c la sua dimensione è questa. è da 50 anni che tifo VERONA, ma non riesco a staccare la spina , la passione per questi colori mi fa star male. punto dico solo che richiamassero MANDORLINI acceterebbe al volo,lu il gialloblù ce là tatuato nel cuore. senza offesa per nessuno ,questo è il mio parere o si cambia o si va in B.!

Rispondi
Vedhellas

Daccordissimo con Ziki, dico di piu, anche io penso a Mandorlini, perchè conosce bene la piazza, Sogliano,e oltre ad essere un signor allenatore, che fa giocar bene la squadra senza scoprirsi troppo, verrebbe di corsa pagandolo anche poco secondo me, in questo momento ci vuole anche conoscenza e attaccamento alla piazza, cose che Andreazzoli, che non mi entusiasma, non ha

Rispondi
stefano56

L’ ultimo Mandorlini, l’ avete seguito? Sono passati dieci anni e in questo lavoro sono un secolo. Allora già che ci siamo Malesani…io rispetto ogni idea e anch’io sono un inguaribile romantico ma Mandorlini non penso sia proponibile. In estrema ratio faccio meno fatica a pensare a quello della primavera ( e ,a proposito di primavera per quanto mi riguarda, dawidovich, magnani e coppola li agregherei fino a fine campionato o fino a gennaio ci fossero richieste (??) proprio alla primavera).

Rispondi
auzzaider

L’ipotesi Mandorlini avrebbe senso in caso (molto probabile) si andasse a risparmio, d’altra parte due anni fa Sogliano era a spasso e il duo Bocchetti /Zaffaroni sulla carta discutibile, lo stesso Aglietti (a cui saremo grati per sempre) quando sostituì Grosso in corsa non era certo il top della gamma, chissà….

Rispondi
NIKE

Io non scarterei la pista low cost, tanto cara al magliaro, di promuovere Sammarco in prima squadra che secondo me è più capace di Zanetti

Rispondi
Mariolino

Infatti sei un gran tifoso, mettiamo via i giocatori che per due anni ci han salvato perchè quest’anno fanno fatica. Come se i Duda, i Suslov, e tutti gli altri facessero faville. Ma va a tifare altro, che due maroni.

Rispondi
Mariolino

Era per Stefano 56 gran tifoso dell’hellas, che tifa e premia i giocatori solo quando si vince…quando si perde li mette in primavera, ma vacci tu in primavera a fare il tifoso, perchè non sei da hellas
Non sei in grado di capire che sono esseri umani e come te possono fare fatica, che non sono robot, e non hai capito un cavolo della situazione attuale della squadra, dove nessuno sta giocando in modo sufficiente.
Dov’eri l’anno scorso e quello prima? I giocatori che hai nominato c’erano e si sono impegnati per te e hanno raggiunto la salvezza. Vuoi altro?..c’è la premier,,,
basta con sta gente che critica a casaccio e che al massimo ha giocato a padel, che due maroni sentire sempre la stessa sinfonia per poi sparire a salvezza acquisita e tornare appena ci sono difficoltà…
Adesso dimmi ciò che vuoi, ma non cambia la sostanza.

Rispondi
stefano56

Ah caro Mariolino, non ti dico nulla. Hai espresso la tua opinione ma soprattutto hai giudicato la mia. Mi difendo un po’: è dal 62 che tifo Hellas e anche se non ci credi con il cuore. Sabato a 68 anni suonati pur facendo fatica a fare le scale ero allo stadio e durante la partita ero senza parole e indispettito dai dileggi interisti. Ho una certa esperienza, me lo concederai, e credo che più di un giocatore non giochi più per la maglia e questo mi indispettisce più degli interisti. Delle tue osservazioni accetto tutto ma non dirmi di rivolgermi alla premier…io ho una sola squadra, da sempre ma pretendo che i miei giocatori giochino per la maglia e fino che ne hanno. Ciao Mariolino per avermi dedicato la tua attenzione, ormai, alla mia età pochi lo fanno.

Rispondi
Mariolino

Io non sono molto più giovane di te, e mi scuso se ho alzato un poco i toni, la tua risposta è da SIGNORE e ti ringrazio. Rimango del mio parere, i ragazzi in difficoltà vanno capiti e sostenuti. Ieri sono stato male per loro, vederli in mezzo all’oceano in balia della tempesta. Mi sono immedesimato in loro e mi sono detto: “al loro posto avrei saputo far meglio?” E non parlo dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista umano. E quando una squadra non funziona non è per un singolo, ma non c’è alchimia, non c’è autostima, c’è paura. SI parla tanto di bandiere, di attaccamento, e non penso proprio che i giocatori da te citati non ne abbiano. Lo hanno sempre dimostrato. Non è facile giocare tre campionati con l’acqua alla gola, può subentrare la paura di non farcela dopo tante sofferenze culminate in salvezze insperate. Un caro saluto.

Rispondi
stefano56

Sei una bella persona Mariolino. Mi hai insegnato un concetto che pur condividendo con te avevo probabilmente dimenticato. Ciao.

Rispondi
Mariolino

E concludo.
Io i giocatori li sostengo sempre, anche quando stan facendo fatica, anche quando fanno schifo. E sai perchè?
Perchè ho la consapevolezza che anche io nella mia vita ho fatto fatica, passato momenti difficili a volte, e avrei avuto piacere di essere sostenuto e non sbattuto in pasto agli squali.
Io so perdere, io ho perso, io sostengo anche chi perde.
Ma non sono speciale, sono solo un misero essere umano.

Rispondi
Celtico

Ok Mariolino,molto romantico.Ma quindi cosa facciamo?ne prendiamo 6 a partita con errori imbarazzanti per chi gioca in A fino a fine anno mostrando comprensione?

Rispondi
Di fiera stirpe

Ciao Mariolino, entro anche io in questa piacevole ed elegante discussione: sono d’accordo con te e sono convinto che la colpa sia tutta dell’allenatore perchè non ritengo che la squadra sia scarsa sulla carta. Però i giocatori devono avere un altro spirito, quello che aveva Gattuso quando giocava per capirsi, poi ci sta di perdere, ma non di farsi prendere per il c..o come sabato.

Rispondi
Ghost3

Come volevasi dimostrare, ormai i nodi vengono tutti al pettine, altro che gufate, i problemi cronici di questa squadra sono pura realtà che alcuni si son sempre ostinati a non vedere accampando mille scuse.
Noto con piacere, inoltre, che molti cominciano a stufarsi di questi anni di A – merda dove a trionfare è sempre l’accozzaglia di giocatori accampata su dall’estero alla voce super risparmio di questo pidocchioso pseudo-presidente.
Speriamo che tutto ciò porti FINALMENTE a un grosso cambiamento dirigenziale magari con meno danni possibili per l’Hellas.
In fin dei conti gufi o no penso che la città di Verona meriti finalmente un pò di SERIA prospettiva invece di dover assistere sempre alla pallina che gira sulla roulette del pseudo- mercatone!!.

Rispondi
Vedhellas

Non sono assolutamente daccordo con chi dice che siccome non allena da un pò squadre a questi livelli non potrebbe far bene, e mi riferisco a Mandorlini, e non sarebbe adesso adeguato, ma sono punti di vista, comunque andreazzoli non lo vorrei. Sui giocatori: ci sono tanti che sembrano spompati, ma la maggior parte li giustifico, basta vedere mosquera, vagano per il campo senza sapere che azzo fare, corrono male, sono messi male in campo. Errori madornali del genio in panca con l’inter: serdar e belayane non sono registi, serviva mettere dani silva in mezzo al campo, che ha testa e tecnica. Giocare con 1 punta sola, equilibrare la squadra, e sapendo che dawi non è in forma, se coppola stava male, mettere piuttosto ghilardi con magnani. Non sono i discorsi del senno di poi, quando ho visto la formazione, ho pensato se questo può chiamarsi allenatore. Tanti giocatori quindi li giustifico x questo, e credo che il ritiro, lo ribadisco, servirà solo a renderli più nervosi. Spero anche che se servisse una batosta col cagliari, e mi piange il cuore hellas, che seguo da quando avevo 6 anni, per mandarlo via, speriamo succeda, basta coi piagnistei in conferenza, cazo, basta

Rispondi
Vedhellas

Altra cosa, parchè son invelenà…..perdi 5 a zero, ormai 5 o 6 non fa differenza, hai okou che è un centrale, da 1,90, ma caxo, ma fai fatica a fargli fare mezzo tempo??? Hai shishuba che e un centrocampista, fai fatica a metterlo dentro??? Son invelenà, perche l’ignoranza che ha questo è senza limiti, ti hanno preso kastanos, harroui, 2 signori giocatori, e li vedi sempre a sprazzi, perchè continua a cambiare. Ma mandelo via, altro che ritiro

Rispondi
Nessuna Resa

Anche se ci salvassimo pure quest’anno, cosa non affatto semplice ma in cui spero con tutto il cuore, il mio giudizio verso questa società non cambierebbe di una virgola, semplicemente la peggiore di sempre! Questo personaggio a cui il povero Martinelli ormai stremato affidò la società è pure peggio di Pastorello ed ho già detto tutto! A me non interessa fare tanti anni di A con queste modalità vergognose, come non mi interessano gli imprenditori veronesi, e non sopporto la stampa locale sempre zerbinata al sultano di turno, sempre omologata e sempre a fiutare dove tira il vento…..a me interessa solo l’Hellas Verona che seguo da quando ero bambino e che non sopporto vedere umiliato e calpestato in primis dalla società che lo rappresenta e poi domenica dopo domenica sul campo. Vorrei capire perché gruppi importanti e ricchissimi si comprano società in piazze che francamente chiamare di provincia è tanto, senza storia sportiva e senza tifosi (cito il Como ma potrei trovarne altri…) e a Verona capitano sempre personaggi quanto meno discutibili e con le tasche vuote, sembra incredibile ma accade ogni volta, ciclicamente. Mi auguro che un giorno possa arrivare una proprietà “normale”, seria e solida che mantenga la categoria “DIGNITOSAMENTE” e costruire qualcosa che rimanga anche dopo, è chiedere troppo? Cambieranno i giocatori, il presidente, l’allenatore….ma il Verona resterà per sempre nel mio cuor!

Rispondi
hellesso

Piu’ ci penso e piu’ ci soffro nel vedere finalmente una rosa discreta per le nostre possibilita’ faticare cosi. Mai avrei immaginato ad inizio stagione di essere cosi in basso.
Ho paura che la vittoria contro una Roma messa peggio do noi abbia dato false speranze nella dirigenza. La squadra sicuramente (parere mio) e’ con Zanetti e questo crea ancora piu’ confusione. Pero’ i numeri non mentono. La Salernitana l’anno scorso (peggior difesa) e’ retrocessa con una media di due gol a partita. Non ricordo di squadre che si sono salvate con 2.5 gol subiti di media.

Rispondi
stefano50/60

È stato molto triste ieri vedere un Settore svuotarsi poco dopo l inizio del secondo tempo
Sono rimasto per mia abitudine eterna fino alla fine
Avremmo anche fatto anni di A…ma nn solo però viste le figure immonde e le sottolineo sempre
Da due anni in particolare vedo sgretolarsi la terra sotto i piedi
La stampa è un servo di commedia goldoniana
Ieri altra figura da cani
Siamo nelle mani di un automa……le macchine nn hanno cuore…..ma io nn mollero mai…..se fossi stato in campo ieri o in tribuna vip avrei fatto morti…..porco D perdere la dignità è da pena di morte

Rispondi
Di fiera stirpe

La tua ultima riga andrebbe stampata all’ingresso del Bentegodi e dovrebbe essere un mantra nella testa dei giocatori.
Grande Stefano

Rispondi
Cris

Provocazione on: e se la dignità l’avessimo persa noi tifosi autoconvincendoci che bisogna sempre esser contenti e bater le mane come le foche ammaestrate a 4 giullari senza nessun interesse per l’Hellas(in dirigenza e in campo)?

Rispondi
Mattia

Premesso che mi dispiace per zanetti ,ma a mio modesto parere doveva dare le dimissione dopo questa bruttissima partita.
Lo ripeto e lo ripeterò fino alla morte , ognuno si deve prendere le proprie responsabilità per questo scempio ma in questa società manca un senso di appartenenza.
Giocatori di tutte le nazioni ( un porto di mare ) quasi nessuno che parla italiano come può un giocatore capirte per chi sta realmente giocando?
in campo nessuno comunica , nessuno che striglia , ognuno fa i cazzi propri in campo.

Ditemi quello che volete ma è la pura verità.

Poi non è giusto che ci metta sempre la faccia l’allenatore, sarebbe dovuta venirte la presidenza e tutta la squadra a chiede scusa.
Troppo facile usare i socials di merda.

P.S. poi basta giornalisticamente parlando dire ogni volta che incontriamo squadre come inter milan juve napoli etc etc non c’è partita , non sono queste le partite da vincere etc etc .

Mi sono rotto il cazzo di questo disco insulso.

attendo commenti.

Rispondi
hellasmastiff

4141 con copertura alla difesa con dani silva vertice basso e vicino serdar e belayane o cisse per non lasciar scoperta la difesa con le imbucate da dietro che per evitarle mister zanetti la avanza di 20 mt non avendo difensori con gamba per recuperare….. allucinante!!!!

Rispondi
Gibo

1 – A me non frega un cazzo di rimanere in serie a in questo modo
2 – La prossima volta che sento qualcuno ripetere che l’unica cosa che conta e’ potersi iscrivere in serie a l’anno prossimo lo prendo a calci nei coglioni
3 – ritengo la puttanata del volemoghe ben al verona di uno squallore assoluto, perché rispecchia fedelmente il giochino di merda che ci viene propinato da gente a cui dell’hellas non frega una beata minchia e che chiede ai tifosi di starsene buoni mentre si perde anche l’ultima briciola di dignità
Chi si e’ inventato sta cagata del volemoghe ben al verona dovrebbe essere impalato e con lui tutta la stampa compiacente e i leccaculo che agiscono più o meno allo scoperto
4 – se e’ l’unico modo di riacquistare la dignità voglio andare in serie d

Rispondi
stefano56

Quoto a mille Gibo. Della serie A così redo che a nessuno importi qualcosa.
C’è bisogno di un reset totale e la prossima sicura retrocessione, la fine delle plusvalenze ( finite in assoluto! chi li compra questi?) ne sono l’occasione ideale.
Il campionato va portato comunque a termine con dignità. Si prenda subito un altro allenatore, anche promovendo Sammarco della primavera, si attingano da lì un paio di giocatori e soprattutto si faccia piazza pulita dei cinque/sei che non sentono la maglia ( forse sono anche più di cinque/sei).

Rispondi
teo_el teo

La cosa avvilente è che mentre noi stiamo discutendo di Zanetti, di dignità, di moduli ed altro, in società hanno solo pensato all’unica via possibile (ritiro) per non sborsare ulteriori euro per ingaggiare un nuovo allenatore (solo Giampaolo prende meno, di poco, ma ha meno mesi di contratto) e stanno aspettando gennaio per cedere Belayane (involuzione preoccupante) e chiunque abbia un’offerta…
Poi si spiegheranno che si doveva rivoluzionare tutto… ancora…a distanza di un anno…ogni volta…

Rispondi
Cris

Solo a Verona ci siamo convinti che per migliorare una squadra basta cedere “chi non ne ha voglia”. La par na barzeleta.

Rispondi
Guglielmo

@hellasmastiff
Il disastro tattico che definisci “allucinante” si vedeva già a Folgaria, tra allenamenti e facili amichevoli; solo che se giochi con Gigi_Fresco o rappresentative varie non ti accorgi subito a cosa andrai incontro.
Zanetti gioca con la linea difensiva alta, ma troppo schiacciata: sei sempre soggetto a imbucate e lanci alle spalle dei difensori, specialmente se giochi a “palla scoperta”, ovvero se non marchi ferocemente i centrocampisti avversari senza lasciargli una linea di passaggio pulita:
devi fare fallo_sistematico (alla Juric), e non falli isterici da ammonizione (alla Duda).
Con l’inter (e in tutte le partite) Serdar e Belahiane hanno corso tantissimo, ma a vuoto, marcando a 10 mt. Barella e Mikitarian, i quali sembravano geometri nella creazione libera di triangoli e imbucate. Per non parlare dei lanci a scavalcare di Bastoni o dell’arretrare tra le linee di Correa (noi troppo schiacciati!): Lookman a Bergamo ha fatto lo stesso giochino.
Morale della favola: Zanetti non da consegne precise, riferimenti personalizzati e organizzazione difensiva: sembra un dilettante allo sbaraglio! Non organizza il centrocampo ed espone la difesa a stress continuo.
Con Atalanta e Inter SIAMO STATI SFORTUNATI, nel senso che dopo 40 minuti gli avversari hanno tirato i remi in barca, altrimenti ne avremmo presi 12 a bergamo e 10 con l’inter, e la posizione del mister sarebbe stata clamorosamente indifendibile.
Temo che in sede AIAC abbiano fatto un accordo di mutuo_soccorso per non infliggere eccessive imbarcate ai più fragili, limitando il fenomeno di esoneri precoci.
Andiamo a Cagliari con lo stesso spirito con cui siamo andati a Lecce………panico e terrore!!
p.s.
Vedere mezza curva in silenzio e lo stadio che si svuota è stata una ferita (16.000 abbonati, media spettatori > 25.000).
Vorrei essermi sbagliato su tutto…!

Rispondi
inogniposto

ma lè un generoso…..
Faccio ammenda, avea scrito che te si un zugador da serie B ma me sbagliava… anca quela la te sta larga, la prosima olta che te ve a zugar in nasional restaghe solidarnosh

MISERIE

Rispondi
Giovanni

Ma invece del ritiro perché non si interviene subito a livello di organico.? Ci sono ottimi difensori senza contratto.
Chiediamo anche Folorunsho in prestito visto che a Napoli gioca solo tre minuti durante intervallo . Altro che Duda !!
Baroni più di Zanetti aveva Cabal e comunque ha preso la metà della metà dei goals. Siamo alle solite prima le solite plusvalenze… per la società e dopo la salvezza malgrado migliaia di abbonati e diritti televisivi.. …. Non la vedo poi così semplice andare a vincere a Cagliari. Ieri Inter ha fatto tutta la partita dentro l’area del Verona. Meno male che le partite durano solo 90 minuti…….

Rispondi
inogniposto

non credo ci sia molto del vero riguardo al fondo americano interessato al Verona ma se così fosse spero ardentemente che i compra tuto perchè no voio più vedar el carpigian a Verona, gnanca par na pissa sul liston…. El giorno che te andarè via farò na bala de du giorni….

Ieri ho sentio un bel “ciacolar” del Vigo e De Rasulo su “iutub” stra d’accordo su praticamente tutto, resta el fatto che no se pol andar al marcà de genar a pescar tra i butei che porta i paneti de mec donal in giro par le cità in serca del messia chel fa el miracolo de salvarte… perchè no sempre riesse el zugheto…. I profili de zugadori che serve al Verona je quei de zugadori esperti in forma e pronti fin da subito, ma questi no te li porti a casa “a gratis”….

SETTI TE E’ RIDOTO EL VERONA AD UNA SOCIETA’ CHE VA A MANGHEL IN CERCA DE ZUGADORI CHE NO COSTA UN CA**O O DE SCONOSCIUTI SPERANDO CHE LA POSSA ANDAR SEMPRE BEN.

In conferenza stampa ieri doveva andare IL PROPRIETARIO e chiedere scusa per aver ridotto il Verona così
Sono rimasto in curva SUD fino al fischio finale perchè , come già detto, non sono io a dovermi vergognare

Va via ciapa su el malloppo e vattene.
Per riprendere un articolo su l’Arena dove anche il don abbondio nostrano a tirato fuori los cojones: FUORI IL MERCANTE DAL TEMPIO….

Rispondi
bardamu

Andiamo con ordine.
1) I giocatori.
Leggo che questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso. Anche a me sembra che le cose stiano così per quanto riguarda centrocampo e attacco, ma mancano due elementi che, evidentemente, uno soprattutto, erano assai incisivi per la fase difensiva: Cabal ,da noi sottovalutato ma se è andato nella rubentus un motivo ci sarà, e, soprattutto, Folorunsho, che Baroni non toglieva mai, e che a centrocampo faceva tanta legna.
2) La guida tecnica.
L’allenatore ha al suo attivo alcune buone prove ( con l’Empoli è riuscito a fare 42 punti e ha ottenuto una promozione col Venezia ) ma è evidentemente molto inesperto.
Anche nelle dichiarazioni.
Quando ho letto che con l’inter voleva fare la partita ho capito che sarebbe stata una disfatta, e quando ho visto la formazione ne ho avuto la conferma.
Con un allenatore di questo tipo non ti salvi.
E’ un po’ un pallino di questa società puntare su giovani di belle speranze per vedere il “bel gioco” ( Pecchia, Grosso, Cioffi ), ma ci siamo sempre salvati affidandoci a gente solida, con pochi fronzoli.
3) La costruzione della squadra.
E’ evidente a tutti che esigenze di portafogli fanno sì che Sogliano vada a cercare possibili plus valenze a poco prezzo più che giocatori utili ad un progetto sportivo.
Anche in questo modo, cioè scommettendo al buio, se ti salvi ci riesci per una botta di c…
Sperare sempre nella dea bendata non può essere un modus operandi per una società seria.
E se vuoi costruire una squadra che punti alla salvezza devi investire nella difesa, portiere compreso.
Così ho parlato.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Cris

Per me gente come noslin cabal (frese ko, bradaric forse da lega pro) e folorunsho mancano come il pane, altroché favola della rosa più forte! In più nello scorso girone di ritorno gli unici 3 difensori centrali rimasti hanno “overperformato” come dicono queli bravi. Scorso anno è stato un miracolo, ovviamente spero lo sia per il terzo anno di fila ma è sempre dura se non si punta mai su qualche giocatore fatto e finito per il campionato italiano. Dopo sti bendetti 6 anni di A sarebbe lecito aspettarselo peró!

Rispondi
erail1985

Ricordo Vighini in una partita vinta prendersela ferocemente con i cosiddetti “leoni da tastiera” e non capire che i leoni da tastiera altro non sono che tifosi che vedono il calcio con passione ma anche con razionalità e non si lasciano incantare da una vittoria risultato di molti fattori favorevoli. Che ci sarebbero state grosse difficoltà era chiaro fin dall’inizio con una rosa molto male assortita senza difensori di categoria ed esperienza, senza incontrasti a centrocampo e con 4 attaccanti che la serie A non solo italiana ma anche estera non l’avevano mai vista. Sogliano doveva rendersi conto di esser senza difensori validi già lo scorso anno e non vi ha provveduto continuando a pescare all’estero mezzi attaccanti/trequartisti e difensori che erano stati scartati già nelle squadre di appartenenza; la fortuna non sempre aiuta gli audaci.

Rispondi
Helladino

Il Vigo da democristiano filogovernativo sempre più vicino a posizioni Badogliane.
O carpigianoooo
Portami viaaaa
O Belha Tchao, Belha Tchao
Belha Tchao
ciao ciao!

Rispondi
RobyVR

Sondagio
Da ndoe ripartir par ridarghe dignità al Verona?

A. Da Via Olanda, fermata del 61 viale del Laoro
B. Da Carpi zona casel autostradale lato rotonda
C. Dal Botagisio con strission inegiante la fusione
D. Da Houston in Texas presso sede del dott Nowsaradan che da bilancio a bilancia cambia solo na vocale

Rispondi
El zio

Cari ragazzi, ho letto 3 o4 commenti con cui concordo perfettamente e che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi e il groppo in gola. Mi immedesimo da tifoso hellas in questi tifosi da sempre come me che seguo i Blu dai miei 15 anni ( e ghe n’ho 65). Anch:io sono rimasto fino all’ultimo con me fiol che me disea (20 anni da 5 abb hellas) perche continuemo a garse tor par el cul da sta Merda de omo. Avrei voluto fermare chi se ne andava e chiederghe de restar, ma li capisco…Se potessi la frase di Stefano 50/60 sul perdere la dignità( ma sta Merda de omo ghe l’ha una dignità? ) la scolpiria con le me mane su tutte le entrate del Binti. Come Nessuna Resa non riesco a capire come una città come Verona di storia e cultura mondiale non faccia gola a qualcbe Gruppo coi ovi. Una tifoseria come la ns lo meriterebbe solo per la fede incrollabile con cui ha sempre seguito col cuore sti ragazzi in blu, chiunque essi siano, dal piu scarso al più grande (fate voi). In quanto alla dignità (ma me ripeto ghel’ha una dignità sta MdO?) vorrei aggiungere che invece de andar a Montecitorio a sparar cagade che venga in conferenza stampa a metterghe la faccia ( de mer..) e a spiegarne….e chiederne scusa.
Adesso Vigo metteme pure sul to taccuin dei cattivi e lamentosi.
Inoltre aspetto el solito commento stupido da H71 sul pistolotto e i Bussolotti col nick.
Sa volio che ve diga ancora…VAE VICTIS, NUNQUAM RECEDERE, GLORIAM ET HONORE…..E FORZA VERONA….BUM BUM BUM BUM!!!

Rispondi
Hellas1971

Ancora con ste storie strappalacrime degli anni, delle scale fatte a fatica, del sio, del nonno, della nonna de el tia, ecc ecc….

Rispondi
Gibo

2 metri sopra il cielo di scaletta
El to problema le che chel divario li’ te ghe le’ con tuti, non solo con mi

Rispondi
Gibo

E comunque anca se ne compre elon musk mi voi ndar in serie d instesso
Parche’ son un tifoso de l’hellas e go la sofferenza nel dna
E solo soffrendo son felice
DB sc-iafoni a chi si permette di prendere per il culo la nostra fede

Rispondi
El zio

PerH71: non volevo risponderte, ma è stato più forte di me:
Ricordate che i nonni , i zii le zie e i Veci con i dolori de adesso…i è quei che ha fatto la storia de sta tifoseria e de sta curva….che erano a Milano, a Roma, a Napoli (g’ho ancora i brividi), a Graz, a Salonicco, a Belgrado….a Busto, Padova , Vicenza, Bergamo ….a godere e piangere con sti ragazzi…a tifare per i Cefis e i Hans Peter de turno….e ancira oggi i ride d i pianse par sta bistrattada de società amandola oggi in A come ieri in C , o l’altro ieri in Coppa…..e no solo boni de rompar i cojoni quando la va mal e saltar sul carro quando la va
ben. NOI siamo la STORIA dells tifoseria HELLAS, e portaNE RISPETTO i vese de dir cagade ebete,!!! E ,casso, stavolta te me l’e proprio tira fora co le pinse!

Rispondi
Hellas1971

Iè sempre le stesse robe che te scrive con mille nick caro il nostro diversamente mononick…avanti i blue o come on blues?

Rispondi
Helladino

Scoregge assortite da Erbezzo.
Te devi curare la fase digestiva flatulenzas.
Tò dito de lassar perder i consigli del formagiar, fidate.

Rispondi
Pennabianca

Ho sempre difeso Zanetti ritenendolo un buon allenatore in grado di garantirci quella salvezza a cui tutti noi ambiamo. La partita di sabato giunge in maniera inaspettata, soprattutto nel modo più che nelle proporzioni. Imbarazzante è dire poco, umiliati credo sia il termine giusto. Ma mi chiedo, possibile che tale scempio sia colpa esclusiva dell’allenatore? Ieri onestamente abbiamo commesso errori che nemmeno negli oratori si vedono. Non credo che Zanetti sia scarso a tal punto da organizzare una difesa in maniera così barbina. Anche io che di tattica ne mastico giusto quel poco che mi consente di assistere ad una partita capendo quello che sto vedendo, avrei fatto sicuramente meglio. Sia chiaro che a questo punto, sono convinto che il Mister abbia fatto il suo tempo a Verona e soprattutto dopo le sue dichiarazioni di fine gara, mi sembra non abbia più in mano le redini dello spogliatoio.
Purtroppo però la situazione, a mio parere, è più grave di quello che sembra. Credo che i mali del Verona siano radicati ben più a fondo e che un cambio allenatore non sia sufficiente a risolverli. Vighini, con il quale non sono quasi mai d’accordo, su un video, analizza quelle che possono essere le cause di questa vera e propria debacle e io su questo mi trovo in sintonia.
Giocatori, e mi riferisco ai così detti senatori, provenienti da campionati dove la partita successiva era sempre quella della vita. Gare giocate in apnea sapendo che in caso di sconfitta, lo spettro della retrocessione poteva divenire realtà. Anche inconsciamente tutto questo logora e probabilmente molti dovrebbero cambiare aria. Non parliamo poi della vera e propria Babele di giocatori che compongono la rosa. Gente che proviene dai più disparati luoghi, che si deve adattare velocemente per cercare di dare il suo contributo. Non è facile, non lo è per nulla. Anche Sogliano ha sbagliato qualcosa nella costruzione della squadra. Non ci sono terzini che sappiano difendere, troppe alette (s)guizzanti, ma questo si sa è il suo tallone d’Achille, e pochi giocatori di sostanza.
Va beh sempre forza il Verona

Rispondi
scaletta

io ho visto una difesa di lungagnoni schierata a tre, follemente sulla linea di centrocampo, che faceva il fuorigioco sulla cosidetta “palla scoperta”, con Magnani e il polacco che si aprivano anzichè stringere, guardandosi l’un l’altro in faccio come a dir “ela mia o ela tua”, e che venivano presi di infilata a ogni palla lunga. Noi abbiamo difensori bravini nel contatto corpo a corpo ma non in grado – per struttura fisica, e capacità di letture – di seguire tagli o triangoli di attaccanti veloci e abili a giocare sulla linea del fuorigioco. Ciàò è colpa al 99% dell’allenatore che non si avvede di queste cose

Rispondi
Mariolino

Vero, però devi anche considerare una cosa fondamentale. Che i due gol (secondo e terzo) sarebbero stati annullati per fuorigioco se Daniliuc una volta e Bradaric l’altra non fossero stati un metro dietro la linea dei centrali.
Credo, almeno secondo la mia esperienza, che non esista difesa capace di difendere a palla scoperta (visto che non pressiamo mai e gli avversari hanno tutto il tempo e di più per poter programmare la giocata) così alta. Lo faceva il Milan con Baresi che faceva un fuorigioco ossessivo. Altri non ne vedo. Anche in premier non vedo squadre disposte così in campo.

Rispondi
stefano 50/60

La cosa che balza di più agli occhi è la consueta inconsistenza delle squadre che lottano per non retrocedere…..in particolare nei nostri ultimi due anni dove la partita a poker si gioca sempre con una misera e ben mascherata coppia di due di picche con la quale l uomo di montecitorio svuota regolarmente un ricco piatto……..anche ieri, e forse stasera, ci dobbiamo aggrappare alla nostra pochezza ed a quella degli altri per non finire nella canaletta del piscio suino…..continuando così la matematica non ti da scampo, si chiama matematica appunto per questo perchè la nostra di pochezza sta superando quella delle altre squadre……anche quest anno, come gli ultimi due, bastava investire, e non sempre e solo plusvalenzare, davvero poco per guardare le altre ingoiare merda da una posizione di classifica di poco migliore……ribadisco ancora il concetto che non capisco cosa possa guadagnarci da una retrocessione in sede, peraltro ma non confermata, di una trattativa di cessione……anche se a gennaio partono in tre o quattro ( non me ne frega un grosso cazzo voglio sottolineare vista la statura morale di quelle peripatetiche tatuate e con meno cazzo e coglioni di un maggiolino ) vedremo arrivare nuovamente scommesse ma, ripeto, se va male vedremo il valore della società abbassarsi non di poco, il valore di quelli che restano abbassarsi di molto e la presenza del futuro onorevole sbiadire ulteriormente ma non subito temo…ciò non mi farà versare lacrime neanche applicandomi due cipolle sugli occhi ma se non andasse fuori dal culo subito posso facilmente immaginare il destino della squadra…….andate con la memoria al dopo piacenza con un non meglio identificato essere vivente che frignava, ed il wcentino ancora alla proprietà per qualche tempo e scorrete il film fino alla cessione (e morte di Arvedi ) che fu truffato da chi sapete e che nomino qui sopra…..

Rispondi
Dragan Piksie

L’Hellas Verona è ora come ora un’entità impalpabile, senza colonna vertebrale e senza diramazioni ossee. E’ evidente che il povero Zanetti dopo 13 giornate ci ha capito poco a centrocampo, e in attacco (molto bene in qualche partita nei cambi) e soprattutto ZERO in difesa dove al di la’ degli interpreti (difensori da Verona) tatticamente è stato un autentico disastro subendo tanti gol in fotocopia con una facilità disarmante peggio del calcio amatoriale.
Sulla delicatissima posizione del tecnico proveniente da Gattilandia c’è anche il forte sentore che la squadra non lo segua più. Il cambio allenatore diventa un fattore ed è da fare in via immediata. Chi arriva ? Saranno affari del Patrono Sogliano e del Mostro di Carpi, sono pagati per trovare una soluzione degna di risolvere tale situazione. Sogliano ha anche lui le sue dannate colpe come aver fatto arrivare giocatori senza bava alla bocca, senza carattere, senza dignità indipendentemente da essere scommesse, giovani, vecchi e falsi invalidi. La colpa più grande è e rimane del Signore di Carpi ,vero maleficio abbattutosi su Verona che ci ha regalato anni di serie A (verissimo) ma a che prezzo se non possiamo “gustarci”, affezionarci, entusiasmarci se non per un arco di tempo divenuto miseramente effimero, inframezzato da bubboni finanziari che esplodono, allenatori che arrivano, compiono miracoli e spariscono con la velocità della luce .. Qui poco si crea e poi tutto si distrugge. Non sarà più serie A ? Me ne farò una ragione, arriverà un gruppo finanziario di eschimesi appena fuso con cambogiani ? Va ben tutto a questo punto poi sarà quel che sarà ma ridateci la ns. voglia di tifare Hellas e non questo distacco, questo gelo, questa clima finto, assopito, dipinto bene da giornalai filo societari e basabanchi.
Infine un piccolo ringraziamento all’Inda che si è fermata nel secondo tempo anche con il rischio di prendere una forte influenza vista la stagione.
Sempre Avanti i Blu

Rispondi
Mariolino

“L’Hellas Verona è ora come ora un’entità impalpabile, senza colonna vertebrale e senza diramazioni ossee”.

Condivido in pieno quest’affermazione.

Rispondi
Benni /=\

“In Serie D con $etti” is better than “In Serie D par recuperar la dignità”! $etti Boys innamorati pazzi del pres! Grande Maurissio te si mejo de Belen…ammiratori e schei a gogo! Non molar, -35 a genar!

Rispondi
angossa

@pennabianca
“Ma mi chiedo, possibile che tale scempio sia colpa esclusiva dell’allenatore? Ieri onestamente abbiamo commesso errori che nemmeno negli oratori si vedono”
Te ghe reson penna a chiedertelo, par mi le colpa tua o de H71

Rispondi
Gibo

AAA allenatore cercasi, bravo ma non bravissimo, pagato ma non tantissimo (se fa par dir)
Gradite esperienze pregresse che ne attestino la predisposizione al martirio e la capacità di interpretare il ruolo di capro espiatorio con dignità.
Gradita la conoscenza delle sfumature dialettali della zona nord orientale dei paesi bassi.
Master sulla relazione tra sofferenza e felicità sara’ considerato titolo preferenziale.

Rispondi
stefano56

Te me fe’ morir Gibo. Tra te e Stefano 50/60 è proprio un bel match per l’ oscar della simpatia e del saper vivere con disincanto questo momento affatto felice. Tornando invece a ben altro tipo di comunicazione, trovo dannoso e poco utile che venga riportato il confronto punti tra quest’ anno e l’ anno scorso. Un articolo fuorviante. Il dato in sé, nella situazione attuale non può né rincuorarci, né tranquillizzarci. Andiamo a vedere i gol presi e vediamo dove finisce l’ incanto….

Rispondi
Gibo

Scrivar cagade serve anca a sbolir la rabia
Te asicuro che de nervoso ghe ne in abondanza
Articoli sul confronto punti o sul fatto che oggi saremmo salvi veramente imbarazzanti

Rispondi
scaletta

a questo punto per la vergogna proporrei di togliere direttamente i 12 punti conquistati sul campo. Non ne siamo degni. Facciamo che ne abbiamo zero, vi va bene così?

Rispondi
Hellas

Credo che abbiamo giocatori in rosa un po’ sotto la media e in serie A ci vogliono dei buoni giocatori e non un grande Allenatore quindi io Zanetti lo terrei ma gli comprerei del giocatori adatti al suo gioco ma non di fascia bassa, poi i cavalli si vedono all’ arrivo

Rispondi
Mir/=\ko

Una società che ingaggia lo sconosciuto Moschera dal campionato Colombiano, a mio avviso è da retrocessione, ma l’allenatore che addirittura lo mette in campo in serie A contro l’Inter dal primo minuto, in quale categoria lo collochereste!? Diciamo che a furia di scommettere al banco da gioco con 4 euro in croce nel portafoglio, è stata allestita una rosa debole e inadeguata e ingaggiato l’allenatore sbagliato per tentare di farla crescere! Stagione sbagliata, assolutamente fisiologica per chi cerca di “stare a galla” solo grazie ad eventi fortunosi!!!

Rispondi
Hellas1971

De gustibus sì…Setti ha fatto strameglio dei suoi predecessori mi sembra….sbaglio? Sono un visionario?

Rispondi
Vedhellas

Caro Mirko, te lo hanno detto in tanti, ma mi fai incaxare, l’anno scorso tessevi le lodi del sassuolo, della salernitana, e si è visto che fine hanno fatto, comunque se dici che retrocediamo, son sicuro che restemo in a, le tue predizioni funeste non si avverano mai. Par quei che continua con la società, dovreste essere contenti se arriva il fondo di turno, c’è un solo colpevole della situazione, ed è il mago in panchina, la squadra c’è ed è buona, migliore di molto a quella dello scorso anno, frese l’ha preso Sogliano, se el sa fato mal no le mia colpa del d.s me par, faraoni è o no un terzino dx, e allora perchè non gioca mai???? Perchè l’anno scorso, stessa difesa e pochissimi gol incassati??? A queste domande dovete rispondere, e per Stefano 50/60, quando setti ha rilevato l’hellas, non c’era nessuno ad aiutare Martinelli, CAXO, nessuno, dopo tutti gli appelli che aveva fatto, sindaco compreso, quindi disemo le robe complete, per piacere, e smettiamola di dire”setti si è approfittato della situazione”, è una offesa al povero Martinelli, che sapeva fare affari, ma nel calcio, a certi livelli, se non sei uno col pelo di tre metri nel stomego, vieni piallato. La retrocessione del vinaiolo la conosciamo tutti, 4/5 posto girone d’andata e poi retrocessi, chiaro che la squadra, sapendo la situazione, ha fatto il bracio di ferro col vicentin, ed il risultato lo sappiamo

Rispondi
stefano 50/60

salve VedHellas…..non mi pare, ma posso sbagliarmi, d aver mai narrato di setti che si è approfittato di martinelli…ma se l ho fatto chiedo venia anche se son certo d aver detto altre cose ma non quella…
ho detto sempre che setti sta giocando pericolosamente come tutti gli imprenditori…..ma se non molla non è san francesco…dunque gioca a poker col morto e se, e spero di no vivamente, va giù vedremo che succede non a lui e nemmeno al suo pelo sullo stomaco ma al Verona………..perchè in B la tetta è arida specialmente ora che si è abituato bene visto, ripeto ancora, che se è ancora qui non è san francesco…………
per quanto è del wcentino ha avuto il buco di culo di trovare Arvedi sennò il braccio di ferro con la squadra lo pigliava lui nel culo……ma come se dise a Verona ogni di nasse un cucco ( con rispetto e gratitudine perchè il Conte non era cucco ma innamorato dell Hellas e il wcentino l incarnazione di satana ) e beato chi se lo cucca………….ps il vinaiolo ? anca par lu ne la vita el buso del cul la contà eccome, sopravvalutato e di molto…..Ti ho ripsosto per amore della precisione…sempre con rispetto e ghe mancaria…..

Rispondi
Helladino

E sticazzi stessa difesa de l’anno scorso a parte Cabal!
Te gavei Centonze e Vinagre, oltre che Hien l’andata.
Oltre che Terracciano e Folorunsho a coprire.
San Scion salo desmentega Lu de tor due terzini e un centrale o erelo convinto che tolendo i du che a Salerno i a ciapado 100 gol el risultato el saria sta diverso?

Rispondi
Vedhellas

Centonze e vinagre?? Ma se noi sugava mai!! Folorunsho nol copriva un caxo, el sugava sempre alto, quel che el voria farghe far a suslov, con risultati scarsi

Rispondi
Helladino

Centonze 10 presenze
Vinagre 12 presenze
Sono stati utili eccome, specie il primo.
Folo ti ricordo che è stato convocato agli europei.
E manca come il pane adesso.
Altro che non copriva mai, fino a che l’ameba non ha “scoperto” Serdar.
Non critico, osservo. Avevi preso Harroui (altro ruolo) ma purtroppo si è infortunato. E pure Serdar.. Oltre a Frese.
Non riconoscere a Zanetti alibi pesanti non è onesto.
Se pensi che il Griso risolva tutto, tanti auguri!

Rispondi
Vedhellas

Sogliano non è un idiota che prende solo trequartisti, li prende a basso costo, come successo per ngonge, o noslin, pensando possano diventare delle plusvalenze, o dobbiamo prendere in prestito secco folorunsho per pagarlo e ridarlo allo sborone di nabule, valorizzato naturalmente. Sishouba è un centrocampista, okou un centrale, ma se quel in panca dotato di intelligenza artificiale al contrario non li fa mai giocare, non saranno mai valorizzati. Altra roba, lazovic, a 35 anni, o so de lì, gli fa fare la fascia avanti e indietro, saria come dir che baroni, a 40 anni, fa sugar pedro avanti e indrio come barella, se no lè ignoransa questa..

Rispondi
Helladino

Te gavei anca Mitrovic, regalado in giro, erede naturale di Lazo in fascia
Ma no l’era mia un prospetto plusvalenza forse…

Rispondi
Vedhellas

Comunque, e qua sero parchè son pesante, tuttomercatoweb, che no l’è proprio un sito del kaiser, se andasse male col cagliari, parla di possibile contatto con Mandorlini per la sostituzione, e x me è la soluzione migliore

Rispondi
stefano 50/60

se vien el Griso alora also le mane parchè Lu e setti iè come el cul e la bernarda…..due mondi opposti, checchè ne dica luxuria e company

Rispondi
Vedhellas

Anca Sogliano, visto i pregressi con setti, nol dovea mia rivar, invese l’è du ani che l’è qua. Caro Stefano, Mandorlini nol costaria un caxo, e ha l’hellas nel sangue, qua non serve ritiri, ma uno che conose de calcio. Chiedo scusa sul discorso Martinelli, vero che non lo hai detto, chiedo venia, come dise quei che sa tuto, ma el mandola, a quello che scrivevi, mi sembra, andava bene anche a te, dime se sbaio

Rispondi
Sdrussinà

Difficile commentare razionalmente quello che abbiamo visto sabato. Ho aspettato oggi a scrivere per cercare la razionalità in un momento in cui davvero è difficile difendere Zanetti. E lo dice uno che l’ha sempre difeso e condivide il suo atteggiamento. Ma non è possibile vedere scempi come quelli di sabato dove la quasi esclusività della colpa è sua!

Però, passati un paio di giorni mi è tornato l’ottimismo e, numeri alla mano dico : per salvarsi basta fare, in media, un punto a partita. E noi ne abbiamo 12 in 13 partite.
Se nelle prossime tre (Cagliari, Empoli e Parma) ne facciamo 4 torniamo in media. Mi sono studiato tutto il calendario ma è assurdo parlarne adesso dove le prime 6/7 squadre vincono contro tutte perché, dovessero andare avanti così, la quota salvezza si abbasserebbe di molto…diciamo però che, dopo le prossime tre partite, ci troveremo davanti a tre mesi sulla carta molto impegnativi ed avari di gioie, dove dovremo per forza trovare punti qua e là. Le ultime dieci partite invece potrebbero sorriderci perché affrontiamo Parma, Genoa, Cagliari, Lecce e Como in casa e Udinese, Torino, Roma, Inter ed Empoli (all’ultima giornata) in trasferta.

Tutto questo per dire che non dobbiamo mai mollare né disperarci perché il campionato è lungo. Sicuramente le prossime tre partite non le possiamo sbagliare ma ci potrebbero bastare 4 punti. Ovvio che tutti quelli che dovessero venire in più sono ben accetti!

Rispondi
Hellas1971

È tornato sdrussinà, bastava solo invocarlo…che comica…ed è tornato con i coefficienti del calendario!!!….che blog fantastico

Rispondi
Helladino

I tuoi co-deficienti invece?
Spariti tutti?
Smobilitazione leccaculi in previsione passaggio societario?
Tentate la scalata al Monopoli il prossimo giugno?
Ghe n’ai stalle a Monopoli?
E psichiatri bravi?

Rispondi
Sdrussinà

Chiarisco una volta per tutte : a me interessa solo restare in serie A, con Zanetti o con n’altro no me enteresa!
Anche perché, per fortuna, le decisioni non le prendo io (e neanche tu) ma gente che di calcio ne capisce (Sean) e vede il lavoro dell’allenatore tutti i giorni.
Porto solo dati, freddi numeri che però, alla fine, sono quelli che contano e, per ora, danno ragione al Verona, né a me né a te né a Zanetti né a Setti, ma al Verona!

Vinceremo a Graz (e a Cagliari)! Forza il Verona!

Rispondi
Vedhellas

Per HELLADINO, hien??? Era sempre infortunato, abbiamo chiuso il girone di andata 2023 penultimi con 11 punti, e dopo l’è andà all’atalanta, non vedo el contributo de hien, che peraltro el savea sa de andar via, i sugadori i sa tutto, vita morte e miracoli, se no i procuratori par cosa esisteli

Rispondi
Helladino

E quindi? Al di là che erano 14
Perché vuoi cacciare Zanetti con 12 con ancora 6 partite da giocare?
Io non difendo il vicentino, ma se uno come me che ha giocato appena in seconda categoria si è accorto a mercato chiuso che abbiamo enormi falle dietro,, mi chiedo:
1) Ds (e presidente) come hanno fatto a non accorgersene?
2) Se lo sapevamo (probabile,) perché han rischiato di azzoppare una tutto sommato discreta rosa?
Dai che la risposta la sappiamo TUTTI.
Anche gli inde-fessi adoratori filosettiani.

Rispondi
Vedhellas

Allora, i punti mi sembrano 11, ma se vuoi polemicare non mi tiro certo indietro, voglio mandare via zanetti perchè i 12 punti sono frutto di qulo, o vuoi dirmi che col venezia non hai vinto di qulo. Voglio che vada via xchè ha una squadra migliore del povero baroni dell’andata, e per tua norma e regola, inde -fesso adoratore settiano, se è riferito a me, il fesso sei tu, stai facendo anni in serie a con uno che soldi x andare avanti in serie a non ne ha, adesso sta vendendo, se avesse avuto la possibilità lo avrebbe fatto l’anno scorso e sai perchè non lo ha fatto, tu che sei bravo a ragionar coi sche deialtri? Perchè ha avuto il bagolo della vertenza col nigeriano, perchè ha pagato il caso gilardino, o li hai pagati tu? E il centro sportivo chi l’ha preso, tu?? Tu credi che setti sia un oglione, ma è tutto il contrario. Piuttosto, parati il qulo coi texani, o credito de nar nel bombaso? La spezia docet

Rispondi
Helladino

1) i punti erano 14 nel girone di andata scorso anno.
2) Vinto di culo col Venezia..
Anche dandotela buona (e non lo faccio) anche il Monza ha vinto di culo qua, come il Como ha vinto di culo là (eravamo in parità di punteggio all’espulsione ingiusta di Suslov). I punti sarebbero sempre
comunque 12.
3) Squadra migliore dello scorso anno. No, era buona quella, questa è meglio davanti, peggiore dietro. Si equivalgono. Entrambe da salvezza tranquilla.
Peccato che Zanetti perso subito Serdar e Harroui (i due più forti per me) e poi Frese.
E che Suslov e Duda tra infortuni e squalifiche li abbiamo col contagocce. Belhayane c’è l’avevi già lo scorso anno..
4) vertenza nigeriano: son cazzi suoi, mica li doveva pagare con le tasse del Verona Calcio.
Se non hai i soldi per comprare una cosa, non comprarla
5) Il centro sportivo????
Hahahahahah, mi auguro sia una battuta
6) Mai detto che sia un coglione.
Ma se se ne va canterò e festeggerò.
Di sicuro non ci lascerà in condizioni finanziarie migliori di quando è arrivato.

Rispondi
Vedhellas

Dichiarazioni del mago ” abbiamo provato le soluzioni in allenamento, ma in partita non le abbiamo messe in pratica”. Ma che tà ca…à, li hai fatti giocare con difesa alta a tre, con 2 centravanti, con thuram, ma digo, ghe ne vol de coraio, par forsa i suga smonai, i le fa aposta secondo mi. Basta, me scuso, no parlo più

Rispondi
Mir/=\ko

Oltretutto il buon Zanetti sta di fatto bocciando tutto il lavoro di Sogliano fatto sul mercato. In ottica plusvalenze chi sta mai valorizzando questo tecnico? Ci sono addirittura giocatori mai visti! Ma guai a toccarlo, per carità!!!

Rispondi
Salame

Ieri, Hellas Zombies – Inter 0 – 5, Punto!

Via i giocatori, non l’allenatore, come l’anno scorso, Punto!
Quelli che non sanno giocare o non hanno voglia di giocare a calcio, Punto!
Quelli che durante la settimana si allenano a subuteo o giocano alla playstation, Punto!

Avanti con Zanetti e Sogliano, Punto!
Avanti Hellas Verona, Punto!

Rispondi
stefano56

Dopo aver preso in giro il ” maestro” Giampaolo…..il Lecce passa al Penzo…. certo che la lungimiranza dei nostri giornalisti….

Rispondi
Aleeee

Con una prestazione indecente ed un tiro in porta…se avesse attaccanti di spessore il Venezia avrebbe vinto 4 a 0….

Rispondi
stefano56

Certo, certo…. tanto il tabellino finale dice che il Lecce ha preso zero gol e ha incamerato tre punti che gli permettono di raggiungere il Verona. Prendere in giro molto spesso paga assai poco. Giampaolo ha dato molto al calcio.

Rispondi
Vedhellas

Per helladino, guarda che son to nono su serte robe, prima te dè del fesso, dopo te tiri indrio, lo conoso el sugheto. Te disi castronade, primo perchè la squadra di questanno è migliore, secondo perchè il centro sportivo lo ha preso, so che te dà fastidio, ma i fatti sono questi. Terzo, i schei del nigerian da dove li alo tolti? Il penultimo esercizio quasi 20 ml di passivo, in questo 4 ml di utile, e secondo ti 20 ml parchè??? Spieghemelo. Par ultimo, rispetto ogni parere, ma i numeri iè matematica, comunque te vedarè che el fondo el te tol de vray, o gabbia, i farà i miracoli. A proposito, son contento per Giampaolo che è un vero galantuomo, stasera erano in difficoltà, ha messo la difesa a 5 e ripartenza, e dorgu ha segnato. Tutto el contrario de baia baia, difesa alta , nessuna linea di difesa da fuorigioco, e game over

Rispondi
Helladino

Era rivolto a scoreggias 71, non a te.
Se non ci credi sono affari tuoi.
Ma se dai del fesso a me ti rispondo che sei un coglione.
E i ti debiti no te li paghi mia girandoli fora dalle casse del Verona oltre a 3 milioni l’anno che no li tira fora gnanca un presidente de Serie A.
Par le castronade faghe un piaser a tuti: comprate na squadra de subbuteo e ingaggelo ti el Griso e Giampaolo.

Rispondi
Vedhellas

Me par che te ghe l’offesa facile, ma non rispondi mai con fatti concreti. I soldi del nigeriano li ha tirati fuori dalle casse della società, perchè erano quote in mano al nigeriano stesso, da dove vuoi che li abbia tirati fuori. Di calcio sai poco, sei come zanetti, baia baia, e dopo figure de mierda, parla manco e dopara el sarvel, sempre se te ghe n’è uno. Uno che ride se i parla del centro sportivo acquista all’asta, vol dir esar sempre contro par forsa

Rispondi
Hellas1971

I soldi del nigeriano non li ha tirati fuori dalle casse della società, non può una società ripianare un debito dei soci, queste sono le basi ragioniere…i soldi del nigeriano li ha tirati fuori dai compensi degli ultimi anni che erano esorbitanti per questo motivo

Rispondi
Aleeee

Sono d’ accordo che prendere in giro non porta a nulla… dicevo che al Lecce è andata di lusso… stavolta… comunque meglio guardare in casa nostra che ne abbiamo di che discutere.

Rispondi
Helladino

Eh certo secondo gli intenditori de balon che gira qua noialtri col Venezia emo vinto de cul, el Lecce invece per merito.

Rispondi
Sdrussinà

Finalmente uno che parla con obiettività!
È vero, prendiamo troppi gol, non abbiamo equilibrio e cambiamo modulo troppo spesso…ma abbiamo 12 punti e, ad oggi, siamo salvi!

Rispondi
Hellas1971

Che bello il team Bussola ga introdotto anche il contraddittorio…oggi ci aspettano lunghi dialoghi allora 😀

Sdrussinà

Sdrussinà ogni tanto el laora….
Forse non avete capito che non me ne frega niente di Zanetti, a me basta salvarsi, anche con Pecchia o Grosso! Dico solo che se facciamo un punto di media a partita, senza guardare come (come con Bocchetti e Zaffaroni), ci salviamo!
Dietro fanno schifo tutte, e noi abbiamo una fase difensiva, e qui incolpo Zanetti, improponibile. Ma l’atteggiamento e le qualità offensive che abbiamo non sono affatto male per una squadra che si vuole salvare. Diciamo che sarei molto più preoccupato fossi un tifoso di Monza, Venezia o Lecce…

Mir/=\ko

Salvi al 26 novembre non si può proprio sentire! Anche chi era sul ponte del Titanic che colava a picco era temporaneamente al sicuro… Troverà il Verona la sua ennesima scialuppa di salvataggio? Onestamente, visto l’andazzo, invidio chi riesce a vedere luci in fondo al tunnel.

Rispondi
guglielmo

QUALCOSA NON TORNA tra le dichiarazioni di Zanetti e la disposizione tattica della squadra.
La conferenza del mister è accorata, lascia costernati, interdetti.
Zanetti dichiara che la squadra con l’inter ha tenuto la linea del fuorigioco alta, ma lui non voleva e non l’avevano provata.
Delle due una: o Zanetti mente o la frattura con la squadra è bella grossa e siamo in autogestione; questo il motivo del ritiro!
Ma allora Zanetti deve spiegare xchè la stessa identica disposizione tattica l’ha tenuta anche a Firenze, ed in modo simile anche a Bergamo, pur cambiando i moduli.
Il suo MARCHIO DI FABBRICA è difesa alta e schiacciata, non ha profondità e basta un filtrante o un lancio per scavalcarla, specie se giochi con 2 centrocampisti che non marcano a uomo e mezza squadra è sempre sopra la linea della palla.
Il marchio di fabbrica di Zanetti è prendere caterve di gol: ora cosa incolpa la squadra!
COSA?
Ci credo che alcuni possano essere scontenti: Lazovic a tuta fascia a 35 anni? Suslov che con le sue gambettine deve coprire a tutta fascia Tchachua? Magnani che si vede sempre arrivare incontro la loro seconda punta non marcata (Lookman, Beltran, Correa) mentre la prima punta gli scatta alle spalle?
E mille altre cavolate che è inutile elencare.
Non riesco a pensare a quale sodalizio possa nascere da Montresor, salvo Sogliano estragga il coniglio dal cilindro.

Rispondi
scaletta

condivido in toto la tua analisi, quanto al ritiro lo stesso Zanetti lo ha definito “punitivo”, ma senza specificare “per chi”. Io l’ho letta come un tentativo di fare repulisti con i giocatori che non sono sul pezzo (quelli a scadenza?) per cui mi aspetto un bel giro di vite., sperando serva a qualcosa

Rispondi
inogniposto

CIAO GIBO

ti commento qui ora; premettendo che a volte siamo stati in disaccordo ma anche (con qualche sfumatura e distinguo) spesso sono d’accordo con te…..

Ieri hai scritto una cosa che non mi è piaciuta e cioè:

“3 – ritengo la puttanata del volemoghe ben al verona di uno squallore assoluto, perché rispecchia fedelmente il giochino di merda che ci viene propinato da gente a cui dell’hellas non frega una beata minchia e che chiede ai tifosi di starsene buoni mentre si perde anche l’ultima briciola di dignità
Chi si e’ inventato sta cagata del volemoghe ben al verona dovrebbe essere impalato e con lui tutta la stampa compiacente e i leccaculo che agiscono più o meno allo scoperto”

Ti dico come la penso io, da vecio che mette quello spicchio di stadio (la Curva) come CASA SUA e che quando incontra “i veci” che hanno fatto la storia delle Brigate (tipo i Max, i Quinsan ….) torna indietro qualche decina di anni e si emoziona; io appartengo a quella generazione lì, a differenza di altri sono rimasto in curva (zona/pogioleto Gioventù Scaligera de na olta) perchè lì è la mia casa ed il giorno che non andrò più in curva semplicemente non andrò più allo stadio… Bene, seppur rispecchiandomi in quella generazione (la mia) , RISPETTO i butei de adesso che, diversissimi da me, tra 1000 difficoltà portano ancora avanti la storia dei butei.
La frase VOLEMOGHE BEN AL VERONA, rispecchia quello che penso anche io, che non significa bendarsi gli occhi, far finta de niente, men che meno significa CONNIVENZA.. MA SIGNIFICA ESATTAMENTE QUELLO CHE DICONO LE PAROLE; criticare ma non smerdare il Verona perchè questo non fa bene al Verona, anzi è contro-producente…. Quelli che hanno scritto quello striscione qualche mese fa erano sotto la sede aspettando che quello di carpi si facesse vedere (ovviamente le segretarie sono state lasciate da sole in ufficio RISPECCHIANDO perfettamente il carattere di questo signore) e guarda che ciò che ci si aspettava era un incontro franco duro ma serio ed onesto, invece il nulla (io mi sono preso 2 ore di permesso dal lavoro per essere lì, sapevo che non si sarebbe presentato ma io volevo esserci, per il bene del Verona).
Si parte dall’idea PER ME ERRATA, che il Verona coincida con Setti, si puo’ VOLER BENE AL VERONA MA DETESTARE SETTI DAL PROFONDO te lo assicuro.

Se i Butei che hanno scritto quello striscione vorranno organizzare un altro incontro (che andrà ovviamente disatteso dalla contro-parte) io ci sarò ancora perche’ E’ UN MIO OBBLIGO.
Setti non riuscirà mai a farmi desistere, ad uscire dallo stadio prima o non andarci affatto, è lui a dover vergognarsi e se ha dignità a non farsi vedere più, non io che VOGLIO BENE AL VERONA

Rispondi
Vedhellas

Per hellas71, sul ragioniere te ghe rason, infatti sono ragioniere, sulle quote del nigeriano erano quelle di una società satellite che setti aveva chiuso, e sono cifre importanti, erano 18 ml di quote ai tempi. Setti non le può tirar fuori dai suoi compensi, ma 6 ml li avevano bloccati ed aveva fatto una fideiussione in banca, gli altri saranno stati accantonati come riserve, ma assolutamente non li ha tirati fuori dai suoi compensi. I suoi compensi li ha adoperati per fare il concordato fallimentare della Antress. Detto questo, allora i ga rason a dirte su i vari Gibo e compagnia cantante

Rispondi
Hellas1971

Il debito era di Setti non del Verona, non lo può ripianare con i soldi del Verona ma con i suoi…ed i suoi arrivano dagli stipendi presi negli anni…ragionier strasso

Rispondi
inogniposto

H71 io non sono ragioniere men che meno commercialista… mi sono sempre chiesto una cosa che dal punto di vista dei schei non ha alcun valore (trattasi de schei usciti dal quaia de uno entrando in un altro per comprare il Verona) ma che dal me punto di vista de tifoso (magari tu LEGITTIMAMENTE consideri qualcosa di superfluo saperlo) un certo valore ce l’ha; ci sono 2 possibili quadri della situazione:
1. che tizio sia andato da caio a chiedere un prestito per comprare il Verona
2. che caio abbia chiesto a tizio di comprare il Verona per conto suo (visto che lui era proprietario di un’altra squadra di calcio) .
A me interesserebbe saperlo per esempio, come interesserebbe sapere come Caio sia stato pagato o come sarà pagato…. con soldi? Con partecipazione nel Verona?

Rispondi
Hellas1971

Dal mio punto di vista 2) e poi l’altro che al tempo cagava soldi è sparito per necessità salvo poi tornare dopo un po’ di anni a batter cassa…come si siano accordati non lo so, volpi ufficialmente deve star lontano da certe cose, di certo però non è stato pagato dal Verona, il debito con Volpi non lo aveva il Verona…il Verona invece ha pagato il Parma per la vicenda Gilardino, vicenda che risale a tanti anni fa e se la gestione Setti in questi anni fosse stata sportivamente negativa quel debito lì poteva farti saltare in aria

Hellas1971

Ti do anche un’altra mia visione delle cose. I primi due anni di questa società Sogliano era spessissimo a La Spezia, lo si vedeva spesso in tribuna al Picco…poi sparito Volpi in Nigeria, Sogliano è stato allontanato…si ritorna a parlare di Volpi e torna Sogliano…coincidenze?…si, no, forse…

Gibo

Ciao inogni ti rispondo qua
D’accordo su tutto ma non sul modo che si e’ scelto per dimostrarlo
Lo striscione a mio modo di vedere le cose risulta ambiguo (volutamente?) e si inserisce perfettamente in quella logica di dico / non dico che caratterizza purtroppo quest’epoca triste di scarsa trasparenza
Esiste tutto un contorno di critica e finti tifosi (qualcuno presente anche su questo blog) che strumentalizzano le cose dette a metà per cercare di portare consenso al carpigiano
Non metto in dubbio che tra chi ha deciso di scrivere lo striscione ci sia una maggioranza di veri tifosi che amano visceralmente l’hellas e sanno distinguere la passione per la squadra dal servilismo al carpigiano.
Ho sicuramente usato parole forti, forse generalizzando troppo anche preso dalla delusione del momento, ma e’ ora che anche questi si diano una svegliata e la smettano di farsi usare
Nel prossimo striscione userei una formula che prende le distanze da questa società in modo più chiaro e netto
Poi…come detto…se per qualcuno l’unica cosa che conta e’ iscriversi in serie a anche l’anno prossimo (va bene anche un ripescaggio?)…allora alzo le mani

Rispondi
inogniposto

Non so se ti è capitato di leggere i “comunicati” della Curva Sud di questi ultimi anni (non mesi, parlo di anni), lì c’è la posizione dei butei nei confronti di Setti che è chiara ed inequivocabile così come lo è quella nei confronti del Verona (amore a prescindere)…
Non è facile Gibo, contestare chi è INDIFENDIBILE senza però intaccare la squadra ed il Verona, contestare senza arrecare danno al Verona non è semplice… Te lo dico con il cuore in mano : Auspico come te che i ragazzi trovino la giusta via per eliminare non il servilismo (che ti assicuro non c’è) ma il pericolo di essere mal interpretati… Ti assicuro che coloro che hanno un atteggiamento tenero nei confronti dell’emiliano non si trovano in Sud, ma in altri settori tanto dello stadio come dell’ingellighenzia (tipo i giornali) .

Mi interessa molto anche commentare la tua ultima frase e ti dico la mia:

io ho tifato il Verona forse più dopo lo spareggio con lo Spezia che dopo la partita a Berghen l’anno dello scudetto; non nego che mi piaccia di più giocare contro i gobbi che contro la juve “scabia”, ma non c’è nulla di più bello di fare una trasferta in qualche paese/città dimenticate da Dio, chi le ha fatte sa di cosa parlo…. Se sarà C io ci sarò come ci sarai TU o STEFANO50/60 ne sono certo . Non ho paura della C (chi se ne frega) ma ho paura di sparire questo si.
Per me è più facile trovare un cialtrone che voglia comprare per 4 pippe di tabacco un Verona in serie C piuttosto che in serie A, la scrematura la fa il prezzo di acquisto. Chi spende una 80na di milioni un minimo di serietà ce l’ha…. Setti è arrivato al Verona perchè costava poco, se avesse dovuto cercare una ottantina di milioni da farsi prestare beh…. penso che difficilmente oggi sarebbe a Verona.
DETTO QUESTO:
se fosse automatico il fatto che se sarà serie B vorrà dire che va via Setti ti direi: dove firmo? Purtroppo non ne sono così certo … potrebbe rimanere e propinarci anche una B indecente poi la C e poi farci veramente sparire…. Perchè questo ehm signore è capace di tutto, non amando neppure lontanamente il Verona per lui l’Hellas può comodamente fare una fine peggiore del Manila Grace…. Ecco perchè la serie dove giochiamo e giocheremo non è così secondaria per il Verona (non per me vero, noi il Verona non lo abbandoniamo a prescindere )

Rispondi
Hellas1971

Continuate a ragionare su quello che potrebbe essere, il Verona nella sua storia è già fallito e Setti non c’era, è stato vicino alla C2 ed a sparire e Setti non c’era, Manila Grace è fallita come tantissime altre industrie tessili nel periodo del Covid, il calcio si è salvato perché è stato fatto un decreto “salvacalcio”…leggittimo l’odio e l’antipatia verso chiunque ma buttare tutto nel calderone è abbastanza sterile

Rispondi
inogniposto

pian H71 io ragiono basandomi su ciò che Setti è non su ciò che potrebbe/dovrebbe essere.
Per essere ancora più chiaro (probabilmente non mi crederai ma te lo dico lo stesso): se il Verona vincesse per assurdo uno scudetto con alla guida questo signore il mio pensiero nei suoi confronti non cambierebbe di una virgola, così come non cambierebbe la mia fiducia nei suoi confronti. L’anno di Tudor ero contento come lo eri tu per esempio…. ma se tu mi avessi chiesto cosa penso del paron ti avrei espresso le stesse parole che esprimo oggi…

quando leggo che dice di essere affezionato al Verona mi viene il voltastomaco….. più precisamente penso che semmai è affezionato ai soldi che il Verona gli procura… Per carità anche a me i soldi piacciono (sia chiaro) ma si abbia il buon gusto almeno di evitare prese per il culo . voler bene al Verona è altro

inogniposto

sul Verona già fallito è vero, penso che nessuno se lo dimentichi, come nessuno si dimentica Mirzakanian o il barbabianca vicentino che non è molto diverso da Setti (anzi)…. Come me ti ricorderai che c’era chi lo difendeva (e chi continua a difenderlo)…. Spesso leggo: “el savea de balon” grazie, graziella, grazie al c****… ma come ha ridotto/lasciato il Verona? Come si è comportato con Arvedi? (solo per questo dovrebbe vergognarsi e non uscire più di casa)

Hellas1971

Perfetto, questo è una tua sensazione e lì non entro, ti farebbe schifo uno scudetto con Setti, benissimo, non ho nulla da dirti, su questa tua posizione di odio non c’è nulla da discutere né da contestare…diversa, dal mio punto di vista, invece è la questione quando si pensa che il Verona dovrebbe fare molto meglio di così a livello di risultati, quando si pensa che stare in serie A sia facilssimo, quando si pensa che gli altri son tutti fortunati, hanno tutti presidenti fantastici ed allenatori bravissimi e noi no o quando si pensa che un imprenditore sia un coglione perché ha avuto delle difficoltà durante il Covid in un settore demolito dal Covid…

inogniposto

non ho mai pensato o dato del Coglione a Setti perchè certamente non lo è

inogniposto

PS non ho neppure scritto che mi farebbe schifo uno scudetto con Setti (anzi ho detto che con Tudor mi sono divertito come ti sei divertito tu) ho detto che anche dopo un ipotetico scudetto non avrei comunque fiducia in questo signore .e te lo confermo.

Vedhellas

Sulla partita del lecce, nel primo tempo se finiva 4 a zero per il venezia no ghera niente da ridir, ma Giampaolo è appena arrivato. Secondo tempo il lecce ha giocato bene e creato occasioni in ripartenza, ha messo la difesa chiusa a 5, ed infatti su un contropiede hanno segnato e non hanno più sofferto il venezia, no come el sboron che ghemo noialtri che el suga a tri alti con l’inter, e due punte, il suicidio annunciato. Doveva schierare daniliuc a dx, magnani e ghilardi in mezzo, dawi adattarlo a sx, livramento e kastanos, ed una punta sola, solo così potevi cercare di portar via un pareggio. Par come la vedo mi, si intende

Rispondi
inogniposto

resta di tutta evidenza che possiamo “scannarci” (metaforicamente era) su Setti e su ciò che pensiamo di lui ma risulta sicura una cosa: la certezza che queste sono le sue disponibilità economiche (più di così non può dare anche per ipotesi lo volesse), la speranza che abbiamo tutti è che il DS continui ad operare riducendo al minimo gli errori ed a pescare ogni anno uno o più miracoli e che poi l’allenatore (questo e quelli che verranno) sia bravo ad ottenere il massimo dal materiale umano (i giocatori) a disposizione. Noi dobbiamo sostenere il Verona, questo è il nostro compito, come ben dice Vighini noi SIAMO LA LINFA, non lo è Setti, non lo è Sogliano e non lo sono neppure Zanetti ed i giocatori…. alla fine il Verona siamo noi.
Anche io come tutti voi mi diverto a parlar de balon de tattiche a far un poco el “futbol manager” … ma rimango sempre sicuro de na roba, el me habitat vero lè el stadio, lì el Verona mi necessita (Setti o non Setti) , quest’anno ho visto una bellissima presenza de tanti tifosi…. spero non si getti mai la spugna, anche se davanti avremo ancora prestazioni nefande come sabato pomeriggio

Rispondi
Cris

Allo stadio invece io vedo tanta moda e sempre meno amore per l’Hellas. Se perdi 0-3 in casa con ultima in classifica bisogna essere incazzati no ridar e schersar come se niente fosse a fine partita. Probabilmente ormai sono io fuori posto.

Rispondi
inogniposto

e le palle giravano, eccome se giravano… dopo se qualchedun el passa el tempo fasendose selfi anca in Sud lè vera…. Ma è dura che lo stadio rimanga immune da questa piaga. Dopo mi g’ho una me maniera de intendar la curva, non trovo appropriato che in ringhiera parlo de zone più periferiche no del centro ovviamente, ghe sia buteleti de diese anni (che amo) che SI TROVANO NEL POSTO SBAGLIATO; i genitori i dovarea capirlo senza bisogno che qualchedun el ghe le diga. In ringhiera dovarea star chi ha qualcosa da dare alla curva, in termini di partecipazione no buteleti che passa el tempo raccogliendo le botigliete del borghetti e i biceri de carta udi par butarli zò in parter…Ma non è colpa loro ovviamente

Rispondi
inogniposto

alla fine si può amare Setti, si può considerarlo come un male necessario, oppure si può detestarlo ma c’è sempre un minimo comun denominatore che è il Verona, ne sono certo che anche chi non vede in maniera negativa il “Maurizione nostro” lo fa convinto che lui sia il bene per il Verona… Spero per il Verona che un giorno IO possa dire: Su setti mi sono sbagliato… Temo fortemente che farà del Verona un relitto… spero di poter dire : “H71 te gavei reson ti,” te lo assicuro che non avrei problemi a farlo e sarei probabilmente più felice di te nello scriverlo

Rispondi
Marco C

ieri l’analisi di Verona col cuore è stata impietosa da questo punto di vista perché, numeri alla mano, ha spiegato che stiamo ancora a galla solo grazie al giochetto delle plusvalenze, perché ci sono alla base dei costi di base enormi per la categoria… quindi o si ha alle spalle qualcuno con tanti denari o è solo questione di aspettare l’anno in cui non c’è nessun giocatore buono da vendere per assistere alla caduta libera! Io mi chiedo come sia possibile sostenere un sistema in cui alcuni dipendenti (giocatori) vengono pagati con prezzi fuori da ogni mercato e logica (è così per tutte le squadre sia chiaro), perché è come se il mio datore di lavoro anziché pagarmi 1500/2000€ al mese me ne desse 10000. È ovvio che l’azienda fallirebbe in tempo zero

Rispondi
inogniposto

Purtroppo è così, il Verona e tutte le altre squadre senza una proprietà forte per forza vivono di plus-valenze (che comunque non sono disdegnate neppure dalle squadre con meno problemi finanziari)

Rispondi
Cris

C’è chi ama l’Hellas e c’è chi ama il presidente di turno, da sempre, per fare il bastian contario. Parlando di tempi più o meno “recenti” c’erano i fan di pastorello, figurati adesso coi social se no ghe veline de setti. Dopotutto i ghe dise su agli strisciati ma in cambio della serie A si accettano umiliazioni, prese in giro, menefreghismo e chi piu ne ha più ne metta. Proprio come i tifosi che tanto sbeffeggiano.

Rispondi
Gibo

Guarda caso e’ sempre chi difende il presidentissimo a mettere in bocca agli altri cose non dette, a calunniare per screditare, a coalizzarsi contro l’obiettivo di turno, a usare mezzucci da minorati pensando di conoscere tutti i trucchetti della comunicazione moderna da social…fatalità…
Volerghe ben al verona si’, farse tor par el cul da sta gentaia anca no

Rispondi
Hellas1971

Tu che continui a generare nick per darmi contro e scrivere continuamente diversamente onesto (quello è reato non accusare di scrivere con più nick) hai il coraggio di scrivere coalizzarsi contro l’obiettivo di turno?….poro can….

Rispondi
Gibo

Ecco appunto
Mi riferivo proprio a questo
Sei incommentabile
Occhio che i mafiosi fanno una brutta fine prima o poi

Rispondi
Gibo

Ps mi aspetto una replica da chi scrive diversamente onesto, se c’è…
Io non ho mai usato quel termine
Qui stiamo scherzando col fuoco caro hell71 perché insultare sui social una persona in carne ed ossa e’ reato

Rispondi
Gibo

1 – Io non ho mai tirato in ballo denunce e tribunali
2 – la questione del coalizzarsi contro qualcuno, solo perché e’ critico nei confronti della società, non riguarda me nello specifico, ma e’ una prassi utilizzata di frequente con l’aiuto più o meno occulto dei tuoi amichetti, che evidentemente da un po’ di tempo hanno deciso di non buttare nel cesso tutta la dignità rimasta.
Non ne fai più neanche troppo mistero, sei qui per eliminare il dissenso verso il presidente migliore di sempre, a qualunque costo e utilizzando qualsiasi mezzo Ultimamente, forse proprio perché rimasto senza “sponde”, stai cercando proseliti/babbei utilizzando la calunnia/intimidazione, come un vero mafiosetto da due soldi.
Dimenticavo un’altra caratteristica tra quelle che ho citato e che contraddistinguono i difensori del carpigiano…la disinvoltura con cui cercano di passare pure per vittime
Povero hell71, ti trattano tutti male…
Con te la miseria umana raggiunge bassezze inesplorate
Non mi viene in mente niente di peggio di questo, forse ndar a dar via el cul sui viai dedrio la stazion, ammesso che no te lo fai za adesso

Hellas1971

Non me n’è mai fregato di come mi trattano e non ho mai avuto amichetti che mi fanno da sponda…hai scritto tu che scherzo col fuoco, io chiedevo cosa vorresti fare per difenderti da queste calunnie gravissime…io non ho mai pensato di essere vittima di nessuno ma registro semplicemente i fatti, nick com equesto Gibo nati solamente per insultarmi, basta guardare il primissimo messaggio di questo nick, nick che nascono come funghi ed hanno tutti un solo obiettivo, nick che scrivono tutti la stessa cosa e non dialogano mai tra di loro se non per sporadiche cazzate…quando scrivono i vari penna, inogni, bardamu ed altri c’è sempre qualcuno del team Bussola pronto a replicare all’infinito, tra di loro non dialogano mai e poi ci sono giorni e periodi più o meno lunghi nei quali questi nick spariscono tutti …chissà perchè, tutte coincidenze, è un blog fantastico….poro can…

Gibo

Agiorna el curiculum invese de perdar tempo qua
Parla coi tessani e convincili
Fa calcosa de utile par maurizione cazzo

Gibo

Ti invito cordialmente a rivolgere l’epiteto alla signora che ti cucina la cena, chiunque essa sia.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per declinare al femminile

angossa

Mi non ghe lo con mister Zanetti , sia chiaro, ma credo non sia adatto a gestire la nave piena de busi di proprietà del meo de tutti i tempi e penso lo abbia capito pure lui.
Ora Cagliari sarà probabilmente decisiva per lui. Un ulteriore imbarcata magari finendo in 9 sarà decisiva.
Faccio fatica a credere che ci siano americani in giro, ma se fosse… Tudor con un progetto serio verrebbe. Punto
Forza Hellas e H71 buffone

Rispondi
Gibo

Guarda angossa hai toccato un bel punto
Chi non e’ sereno (e noi siamo tutto fuorché sereni) confonde la cattiveria agonistica con la rabbia e la frustrazione
Non mi stupirebbe affatto assistere venerdi a qualche espulsione del cazzo

Rispondi
inogniposto

Angossa c’è da dire che almeno con Zanetti il Carpigiano è stato chiaro… Zanetti sapeva benissimo cosa avrebbe trovato qui e lo ha detto chiaramente.

Ripeto la mia lettura (non necessariamente quella giusta) ma ho paura che il problema vero non sia di tipo tattico (come il Verona è messo in campo) e neppure di qualità ma di spogliatoio e di approccio dei singoli: se l’allenatore va in conferenza stampa e dice: “avemo preparà la partia in un certo modo e dopi i zugadori i ha fato quel che jà volù” lassime dir che un grosso problema el ghè..
Adesso vedemo se Zanetti è chiacchiere e distintivo o se ha coglioni sufficientemente grandi da mettere da parte chi in pratica si è estromesso da solo (andando in campo senza la voglia e la testa necessarie), Se le scelte saranno sempre le stesse temo che Zanetti si scaverà la tomba da solo

Rispondi
Pennabianca

Sono daccordo. Impossibile che un allenatore professionista metta in campo la squadra così com’ era schierato il Verona sabato. Anche io mi aspetto una sorta di rivoluzione con il cagliari..fuori chi non sta dando tutto per il Verona..anche a costo de far zugar quei della primavera. Solo così il Mister può riacquistare credibilità…temo però sia tardi..

Rispondi
Cris

Però pure 11 tifosi della Sud potrebbero dare tutto per l’Hellas .. ma faremmo zero punti sempre. Parliamo sempre di impegno ma miseria ladra dovrebbe essere scontato per chi ciapa na valanga de schei e gioca in serie A!!!

Rispondi
inogniposto

Guarda Cris la pènso assolutamente come te…. Quando lezo questo o quel lè un generoso me vien da ridar perchè mi aspetto che una squadra in serie A abbia giocatori da A che si impegnano e danno tutto quello che possono…. no voio dei novelli San Francesco e neppure degli Enrico Toti vojo più modestamente dei giocatori che sappiano giocare a calcio, non mi sembra chiedere troppo. Io l’impegno lo dò come assodato (anche visti gli stipendi che circolano)

inogniposto

sabato ho visto dele robe che gnanca nele partie scapoli-ammogliati te vedi … Pensar che Zanetti abbia preparato la partita così vol dir no considerarlo gnanca un alenator.
Detto questo Sogliano deve capire se questo problema nasce dal fatto che Zanetti non riesce a farsi capire/seguire o se c’è una sorta di rifiuto da parte di alcuni giocatori (che magari i g’ha in testa anca dell’altro). Nel secondo caso me domando se se cambia Zanetti ed anche el novo arivà nol ghe va ben a sti zugadori cosa femo? Ghe ne ciamemo n’altro e dopo n’altro ancora?

Rispondi
Cris

Se stai rispondendo a me, nonostante veda pure ioncose assurde e ovviamente la colpa per forza è anche del mister, ad oggi non lo cambierei. A meno di un profilo nettamente superiore (che a Verona non verrebbe quindi).

inogniposto

in realtà era per PennaBianca ma poco importa, risponde chi ha voglia di scrivere…. ovviamente il tuo parere è ben accetto

Vedhellas

Per hellas71
Rospondo ad una tua affermazione di prima, perchè credo che non capisci la questione. I debiti erano della società, le quote che reclamava il nigeriano facevano parte di una società poi chiusa dallo stesso setti e che credo fosse a garanzia del debito, quindi essendo setti il proprietario della maggioranza quote, non centra lui come persona, ma le ha prese dal bilancio hellas. Allora ti ripeto, da dove li ha presi i soldi per il concordato fallimentare Antress? Come ha fatto a patteggiare un debito col nigeriano di 16/18 ml??? E secondo te, questi soldi li ha nel suo patrimonio personale, estraneo al’hellas?? Forse te vivi in un altra dimension

Rispondi
Hellas1971

Butti lì numeri a caso ma ti mancano le basi, nessun amministratore di qualsiasi società può usare i soldi della società per pagare i propri debiti, Volpi reclamava i soldi di un prestito ed ha fatto sequestrare dal tribunale le quote della società come garanzia….i due hanno trovato un accordo che può essere qualsiasi cosa, pagamento cash, cessione di quote, pompini o altro che noi non sappiamo ma soldi dal bilancio dell’hellas per onorare questo debito non ne troverai mai perchè una società non può pagare i debiti degli amministratori…ti mancano le basi, studia e poi ne riparliamo….e nel concordato fallimentare di Antress soldi ne ha presi non ne ha tirati fuori…studia studia…

Rispondi
Vedhellas

Ed infatti i conti tornano, secondo te il passivo di bilancio 2023 di quasi 20 ml da dove salta fuori, visto che sono state fatte plusvalenze a nastro?? Spiegami i passaggi, perchè la tendenza normale qui è sparare sentenze, ma senza analizzare bene le situazioni

Rispondi
bardamu

Ho letto un paio di cose interessanti che voglio commentare.
La prima è l’analisi tecnica di Guglielmo. Anch’io, che dí tattica capisco pochissimo, mi ero accorto allo stadio che questo scriteriato, e mi dispiace definirlo tale perché umanamente mi piace, tenta di fare il fuorigioco con linea altissima.
Con i bradipi centrali a disposizione e’ un suicidio. Ma poi, non sarebbe una tattica da difesa a 4? Chiedo eh, perché non lo so.
La seconda è la difesa dei butei da parte di Inogni.
Non frequento più la curva da anni soprattutto per motivi “visivi “ ( non ghe vedo più da lontan, dialo beco )”, l’ultima volta che ci sono stato è stato l’anno di Grosso, ma andando in trasferta vedo i butei e ho occasione di parlare coi “veci” della curva, più o meno miei coetanei.
Diciamo che non sono la covata migliore degli ultimi decenni ma meritano rispetto per l’impegno e la dedizione.
Certo che l’impatto sonoro in casa è alquanto impoverito rispetto a solo pochi anni fa.
Ma non mi pare giusto parlarne in questa sede.
E sull’atteggiamento nei confronti di squadra e società mi sembrano inappuntabili.

Rispondi
inogniposto

Bardamu ciao…

a proposito de vista, sulla traversa de Tengstedt ho fatto la figura del pignocco…. pensando el fusse gol ho sigà come un mato 🙂

Sarebbe bello rinfrescare un poco i canti… Probabilmente perchè sono in curva a me sembrano sempre discrete-buone le nostre prestazioni canore

Rispondi
Marco C

anni fa si mettevano in ringhiera quelli che fanno partire i cori fino ai lati “costringendo” anche le ali a cantare, quindi ora c’è meno gente che canta e per di più sempre gli stessi cori, mentre anni fa si cantavano moltissimi cori bellissimi ora accantonati non si sa perché… poi il cambio generazionale e quei caxxo di smartphone hanno fatto il resto, perché quando si era “costretti” a guardare solo la partita si cantava anche di più

Rispondi
inogniposto

e comunque se stemo qua a discutar quando la partia lè finida 6-5 … figuremose quando le cose andranno male

Rispondi
Gibo

Ecco inogni anche su questo ho sentito molti pareri discordanti e molti che non hanno apprezzato per niente
Ti diro’ a me un sorriso l’ha strappato e se consideri il giramento di coglioni del momento e’ un risultato straordinario
Però e’ comprensibile che il messaggio della goliardata sempre e comunque non arrivi a tutti allo stesso modo
Chissa’ cosa ne pensano i tifosi avversari

Rispondi
bardamu

A me la pensata della curva e’ piaciuta ma c’è chi non l’ha gradita paragonandola al coro di dileggio degli intertristi.
Te lo digo solo par la cronaca, mi go più la mentalità del tifoso e se i zugadori ghe rimane mal cavoli lori.

Rispondi
Gibo

Monito per chiunque arrivi e a futura memoria
E’ un attimo che passi il concetto: a questi basta darghe do bire e i se fa ndar ben qualsiasi roba

Rispondi
bardamu

Beh, cantando Heeellaas al posto del coro era nel repertorio della curva negli anni 70 e 80. Ma non lo sanno in molti e in ogni caso non rende come le altre 2.

Rispondi
El zio

Due cose:
Per qianto riguarda il fuorigioco alto del Zane, me son riguardado el secondo gol de Thur e ,non so ,ma…. ripeto non so , ma me par umpossibile che el naso o na recia non la fosse al di là.
Poi , per rispondar a Gibo, posso dirte cosa i ha dito alcuni miei conoscenti strisciati sul fantasmatico e ironico 6 a 5: questi i è veranente mati, ma almeno i se la ride.
Mi personalmente l’ho trovà simpatico e ironicamente irriverente e se i sugadori i ghe rimasti mal peso par lori come dise Bardamu.

Rispondi
El zio

Ahhh, inoltre mi son quelo che si è inventato il “diversamente onesto” ripreso poi da altri in altri blog dove l’ ho spesso riproposto. Quel Sognore là l’ho sentido ciamar in tanti modi che non me par che il “diversamente onesto” el sia poi il peggiore, e cmq non me ne frega un cazzo de certe prese de posizione di alcuni, per me Quello resta un “diversamente onesto” e non dal punto di vista economico ma dal punto di vista mirale e della dignità

Rispondi
Gibo

Ciao el zio
D’accordo con te che non sia un insulto passibile di denuncia (quello che penso io su questo e’ comunque di importanza relativa)
Ovviamente la polemica era col diversamente intelligente del blog, volevo solo chiarire che un conto e’ offendere un nick (e possiamo discutere all’infinito su cosa sia offesa e cosa no), altra cosa e’ insultare una persona reale sui social (che e’ un reato) e quindi anche ACCUSARE A VANVERA QUALCUNO di averlo fatto
Dubito che il diversamente intelligente ci abbia capito qualcosa, ma mi piaceva comunque chiarire il concetto

Rispondi
El zio

Beh guarda de quel personaggio lì, dopo il riferimento che l’ha fatto ai veci coi dolori, se anca el se impicca seto che dispiaser….

Rispondi
Gibo

Non ho presente il riferimento ma non serve
Pensa a ci ghe domandava cosa farai da grande el rispondea “da grande me faro’ insultar su un blog de balon in cambio de un scatolon de mudande firme’ manila grace”

Rispondi
El zio

….e i mio “diversamente onesto” eta comunque riferito all’innominabile indegno da Carpi e a nessun altro, se qlc estraneo s’è sentio offeso l’è perchè non l’ha capio in casso come al solito

Rispondi
Gibo

No ma direi che e’ chiaro a chi e’ riferito
Immagino che anche la curva quando ha scelto di utilizzare il termine buffone (ti ricordi la faccenda degli adesivi?) abbia approfondito la questione insulto/non insulto dal punto di vista legale
Rimane il fatto che qui tra nick possiamo sbottare e mandarci a cagare senza conseguenze, se si tira in ballo una persona con nome e cognome bisogna andarci più cauti, perché potresti dover scoprire da un giudice se quello che hai usato e’ considerato insulto o meno
E non e’ mai simpatico anche se vieni assolto

Rispondi
El zio

Ciao Giorgio, buon viaggio AMMIRAGLIO!! R.I.P. un altro pezzoo della storia Hellas che ci guarderà da lassu a braccetto con Robertone Nostro!!! BUM BUM BUM BUM !!

Rispondi
Vedhellas

Par Gibo
Me par che te ghe una idea alquanto confusa sul fatto che qua te pol mandar a cag…tutti e non succede niente. Visto che esiste i periti informatici che possono trasferire i dati di qualsiasi contenuto, sia wattsup, msg, e blog appunto, e siccome dedrio al nick ghe sempre qualchedun, se te insulti e si intraprende una azione, soprattutto qui, penso che dopo te te ricredi. Quando el vaso l’è spanto però. Su Setti podì averghe tutte le idee del mondo, mi resto del me parer, e cioè che non ha fatto male, anzi, i risultati sono dalla sua parte, che poi non sia empatico con la piazza, questo lo sa anca le piere del arena, ma quelli che lavorano in società, TUTTI, riconoscono che si lavora bene e non è invasivo. Par le possibilità che el ga, ha fatto miracoli, develo andar via??? Se volpi nol rompea i maroni, el l’avaria fatto anca 1 anno fa. E siccome, fino a prova contraria, l’hellas l’ha acquistato lui, penso che el gabbia anca el diritto de cercar de vendarlo meio che el pol, par lu, o voialtri la vostra casa la vendì a metà par far contenti che ve sta tacado, in questo paragone i tifosi hellas. I piastrellari mapei i dovaria far sfracelli, coi schei che i se ritrova, ma iè nè in b però, magari pensarghe qualche olta, o daghe sempre a quel can che l’è rabioso. Un pensiero per l’Ammiraglio, un grande

Rispondi
Gibo

Non ho detto che siccome non e’ reato allora va bene insultare tutti sul blog
Io tendo a non farlo, mi limito a rispondere se sono calunniato e insultato a mia volta
Se fosse considerato reato helladino avrebbe già denunciato il diversamente intelligente del blog…
Vedi, sulla questione setti, la mia opinione e’ agli antipodi rispetto alla tua, però non ti metto sullo stesso piano di hell71. Sarai un po’ bastian contrario forse, ma credo che tu scriva quello che pensi e mi sforzo di rispettarlo.
Io non posso invece rispettare chi e’ qui col preciso scopo di incensare il carpigiano e piega ogni argomentazione a quell’unico e specifico obiettivo.
E ho già detto dei metodi squallidi e mafiosi che ritengo peggiori delle offese

Rispondi
guglielmo

@Marco C
CURVA SUD: se te interessa info, te conto mi! (go da star atento a quel che scrivo se nò “inogni” el me da del “fenomeno” e el me invita ancora a casa sua dai so amici).
Mi son un sengalo dela sud, ma bazzico prevalentemente la zona “ex inferno”: par mi la partia no le mia tra du squadre, ma tra du tribù, e quei de la iè dele merde, sempre! Guardo el campo con la coa de l’ocio, ma seguo con lo sguardo solo il lanciacori e sparo decibel a buso, par 90 minuti sensa mai molar.
Sabato son torna a casa con la morte nel cor, no par el risultato, ma par la situasion generassionale dela curva e il livello del tifo. Oramai tifa solo i du settori centrali (oltre al sottopoggiolo ndo va “inogni”).
In zona “ex inferno”, che da st’ano alcuni butei i cerca de rinvigorir, sabato ciocamenti a buso (l’ano passà solo sciafe), proibito alzar le “due aste”, proibito sventolar la nova bandiera, insulti e minacce, urla rabbiose, gente che no canta, no partecipa, vol solo vedar la partia sentè: i du ai me lati sentè col celluare a guardar la davis!! Ha dovuo intervegnar quasi tutti i capi del settore centrale, con tanto de megafono e predica finale, accompagnè dai loro pretoriani pronti a menar tuti.
Età media 55-60!
El lanciacori dela zona l’ha passà la partia a calmar la gente, e alla fine……
….l’ha spostà el bandieron.
MISERIE
Ho deciso che me trasferisso in mezo ala curva, insieme a me fiol e i so amici!
Ma go la morte nel cor, IL PIANO KALERGI E’ ORAMAI ATTUATO, semo l’ultimo baluardo.

Rispondi
Marco C

Ciao Guglielmo, io ho fatto il grande passo del trasferimento dalla sud alla est tre anni fa (già allora la situazione era abbastanza scadente, visto che cantava e canta solo il nucleo centrale). Visto che nel settembre 19 ho visto Verona udinese in ovest e la curva mi aveva fatto un’impressione mostruosa in positivo, appena passato in est mi era venuto il dubbio che fosse una questione di acustica dello stadio il fatto di sentire solo gli ospiti dal mio nuovo settore, ma a sto punto penso che il crollo drastico sia avvenuto nei due anni successivi

Rispondi
Vedhellas

Par Gibo, tanto par capirse, incensar vol dir tessere le lodi sempre e comunque, non sono qui ad incensare setti, ma credo anche che le cose bisogna sempre rifletarghe, e metarse nei panni deialtri. Da quando è sta taca i famosi foi ai semafori con la foto “buffone”, li credo che sà era incrinà tutto, digo anca che ghe volea più empatia e più comunicazione con la gente, ma è questione di caratteri. Anca mi voria un hellas forte, che fasese le coppe, se sto anno la fà el bologna, no vedo parchè no podaresimo noialtri, ma dovì capir che tegner la squadra in a bisogna rampegarse sui speci, par le possibilità che el ga setti, e comunque, se vegnarà el fondo e ghe fuse ancora problemi, de acquisti, de cessioni, de allenatori, no stè dopo lamentarve, noi vien mia qua a far contenti i tifosi, i vien x le so scarsele. Intanto se i tratta el 70, vol dir che comandarà i texani, e voria anca vedar de no, i ga rason. Se stavolta non combina, allora lo criticherò forte x questo, ste occasioni no le capita 2 volte, e ghe convien combinar, la squadra in b no la val un cazo. Detto questo, se te gavesi un alenador natimo più intelligente, fasendo 3 pareggi, e no perdendo in maniera indegna col monza, te saresi a 15. Comunque il centro sportivo el là tolto, el modello borussia invese iè cag..de dei tempi de noè

Rispondi
Gibo

Ma le ovio che chiunque vegna el vien anca par guadagnarghe e che el risultato sportivo nol sara’ mai garantito
Ma sarà meio averghe un po’ più de disponibilità finanziaria o no? che te consente almanco de decidar quando e come vendar un zugador (o adiritura alzarghe el stipendio se te pensi che el so valor el possa aumentar e vendarlo magari un ano dopo…pensa…alzarghe el stipendio, na roba impensabile adesso par come semo messi)
Me par proprio el minimo.
Son d’acordo che st’ano la rosa nel complesso le mia gnanca mal par na squadra che vol salvarse, ma ghe 2-3 busi che compromette tuto el resto, e comunque le el risultato più del caso che di scelte consapevoli, in attesa che riva el prossimo giro de giostra

Rispondi
Vedhellas

Secondo te, l’anno scorso, con l’azienda in amm.ne controllata, e il tribunale del nigeriano che preme x le quote, poteva vendere? Nessuno sarebbe venuto dentro sapendo di situazioni da sistemare, adesso è tutto diverso, spero anche io che il born par tribular abbia anche una mezza fine, ma ti dico una cosa. Nessuno qui, istituzioni, sindaco, settore imprenditoriale, ha mai mossa un dito, ma
non dico x fare una cordata e rilevare, ma neanche come istituzioni x dare una mano, e questo dai tempi dei mazzi, Martinelli, el poro Conte. Quindi, mi con Setti no ghe l’ho par gnente, anzi, piuttosto ghe l’ho con questi che ho citato, sta tranquillo che se fossimo in fallimento dei nostri nessuno muoverebbe un dito, ed è il motivo per cui c’e Setti invece che una cordata di veronesi, come ai tempi de di lupo

Rispondi
Gibo

Ecco su sta cosa che setti a star qua in fondo el ne fa un piaser e bison ringraziarlo
Insoma mi go altre idee

Rispondi
Vedhellas

Posso ricordarte che l’ultimo anno de b de Martinelli me par che el gavese minimo 7 ml de passivo in bilancio, che iera tanti, e no ghe sta nesun disponibile a rilevar, visto che l’hellas i cicisbei de palaso i se gonfia la boca a dir” l’è un patrimonio della città!!” Sti stracassi l’è patrimonio, ve saresi fati avanti, almanco con qualche idea. Setti non l’è ne el salvator, ne bisogna ringraziarlo, ma ghe da dir che se Martinelli nol trovava Setti, no so che fine faseimo. È una costatazione, l’è uno che fasea el magasinier, e mi go sempre grande rispetto de chi parte dal basso e riesce a costruirsi, nel bene o nel male, qualcosa di importante, e quindi, par mi, grande rispetto

Rispondi
Gibo

Bon, desso le ora che el se faga da parte se ghe qualchedun che offre un minimo de copertura finanziaria superiore

Rispondi
inogniposto

sul 6-5…
A Bardamu l’età la g’ha portà un piccolo calo dela vista, a mi invesse un generale rincojonimento quindi posso sbagliarme ma me par che no la sia mia la prima olta che se inventemo gol e risultato (possibile anni fa a bologna per esempio?)..
Se i zugadori i ghè restè mal beh… Me domando se i avarea preferio forse la cura de diversi anni fa fora dai cancei del stadio? Vi dico ciò che sentivo io: giramento di coglioni enorme non solo per il risultato ma per un secondo tempo dei giocatori da eunuchi… Gli interisti hanno fatto una seconda parte della partita come se fosse un blando allenamento e nonostante ciò potevano pure segnare ancora…. E i se lamenta pure perchè i butei invesse de ciaparli par el gravatin (con relative s-ciafe) a fine partia, jà dato “spettacolo” inventando gol ? Per me i giocatori possono comodamente andare a fare in c*lo sia chiaro… Noi facciamo (nei limiti del lecito) ciò che vogliamo lori i g’ha solo da star muti e zugar e basta

Rispondi
Gibo

Ciò che pensano questi giocatori dopo una non partita del genere e’ di importanza relativa
Bardamu rispondera’ per lui ma per quanto mi riguarda riportavo solo il pensiero di altri tifosi

Rispondi
inogniposto

Guglielmo el posto dove me meto mi ha gli stessi problemi di tutti gli altri posti che non siano il centro della curva, anca da noaltri qualcuno l’ha roto i cojoni par le nostre do bandiere, ma ala fine ghè tocà ciuciarsele, per fortuna nessuno chiede di poter rimaner seduto, anzi per essere più preciso può sedersi se ghe piase guardar el c*l de quei davanti.
Per ciò che riguarda i canti non so dirti se noi in quella zona della curva siamo meglio-uguali-o peggiori degli altri , so solo che io esco con poca voce e questo mi basta.

Rispondi
guglielmo

Conosco il posto dove vai tu, è una zona ancora “viva” e festosa, avete dei buoni capitani li vicino!

Rispondi
inogniposto

guarda sabato è sceso dal poggioletto uno dei “mostri sacri” Della Gioventu’ Scaligera de na olta(sul 6-5 era, no sullo 0-0) e si è messo a cavalcioni in ringhiera…. brividi (e personalissima macchina del tempo indietro de na quarantina de anni).

Non so se tu o qualcun altro ha tirato fuori il “problema” dei cellulari, vi dò ragione ma purtroppo sarebbe da matti pensare che lo stadio sia un’oasi felice… ai miei tempi se io per ipotesi (visto che i telefonini non esistevano) mi fossi azzardato a chattare durante una cena mi sarei beccato due stramusoni da parte di mio papà, oggi purtroppo accade in molte famiglie.

Riguardo al “fenomeno” mi scuso a volte me fasso prendar dale discussioni

Rispondi
El zioc

Scusate, ma leggo,da un altro blog, sembra che due giocatori dell’Hellas siano arrivati alle mani ( i sà ciocadi par dirla in maniera nostra) nella hall dell’albergo Montresor, in ritiro.
Se questo fosse vero saria molto grave, sintomo che qls sta girando veramente mal.
E ,cmq, i protagonisti saria meio che i andasse subito fora dai cojo..
Clan nell’hellas non devono esistere, tutti nel ben e nel mal i deve remar da la stessa parte e se serve magnar la stessa merd…
L’onore de indossare sta maglia non deve permettere a nessuno de pensar de essar mejo de n’altro altrimenti fora dalle balle!!

Rispondi
pixi

VEDHELLAS@
Io in parte ti ragione. E infatti più che con Setti io è da anni e anni che ritengo rivedibile l’approccio della nostra piazza veronese (intesa come giornalisti, tifosi, imprenditori) i quali consentono di far usare Verona ad uso e consumo … senza mai far sentire davvero presenza, pressione, critica costruttiva.
E temo che una proprietà americana, dislocata addirittura altrove, avrà ancora maggiore facilità a creare un solco tra interessa della città e della proprietà, se lo vorrà.
Possiamo rimetterci solo al loro buon cuore.
Qualcosa poteva essere fatta con Setti …
Ma prendo atto che neanche un 0-5 dopo 35 minuti, e un secondo tempo ignobile, serve per far partire qualche fischio dalla tribuna del Bentegodi: neanche per semplice tutela del costo del biglietto … del quale, perfino i tifosi dell’inter, dovrebbero richiedere risarcimento al 50% dal momento che si è giocato un tempo solo (noi manco quello).
Eravamo l’ INFERNO GIALLOBLU’ semo diventa’ il grest della parocia. La North Side del Ceo era più esigente e sapeva mettere più pressione …
Ho sentito rumoreggiare Venezia, Udine, Parma, Cagliari, Lecce, Empoli dopo primi tempi ben migliori del nostro con l’ Inter (ghe vol poco): e talvolta la cosa ha dato impulso e stimoli alla squadra per il st!
A Verona qualsiasi spettacolo viene offerto da squadra o dirigenza el va ben perché “l’ hellas si ama non si discute” altrimenti semo gufi o rensi …
Questo fin quando Vighini non da il permesso di dire che emo fatto c.agar … ma giusto il tempo di un post sul blog nulla di più…
In questi anni non ho sentito fare una sola domanda a Sogliano o Setti per chiedere il criterio di alcune scelte. Ma in maniera anche molto pacata …
Nulla. Scrivemo e rispondemo meglio noi su sto blog …
Mancata riconferma Juric, Tudor, Baroni …
Rivoluzioni di gennaio …
Otto mezzeali ma mai nessun difensore …
Due conti per vedere se veramente tutte le plusvalenze fatte sono riversate in società o no…
Una domanda diretta su scatole cinesi all’estero o processi in corso …
IL NULLA !
Unica risposta valida per tutte le stagioni “el costa na società di serie A”.
FINE. Oltre ciò non è possibile andare.
Il massimo dell’approfondimento è “compratelo ti l’hellas!”
E allora ghe poco da far. Cambi el manego ma alla fine la scopa l’è quela…
Ogni esponente o dirigente è specchio della collettività che rappresenta …
Se ormai siamo sta roba qua, rimettiamoci solo al buon cuore di chi arriva, perché siamo una VITTIMA SUCCULENTE E APPETITOSA per chiunque abbia voglia di venire a farse i cassi soi ! La migliore d’italia !

Rispondi
Vedhellas

Caro Pixi, concordo con la tua analisi, ma nessuno ti dirà mai che fine hanno fatto i soldi delle plusvalenze, o il bilancio quello “vero”, che secondo me 9 su 10 è differente da quello reale, daltronde i commercialisti ie come i avvocati. E comunque l’inter, che el na affossà de peri, ha un bilancio inguardabile par via de debiti, e quello è il marcio del calcio, milan, rubentus, inter, i dovaria esar sa fallidi da tempo, indegna, per esempio, la fine fatta fare al chievo. Ma lì campedelli si è messo contro il palazzo, il nostro invece, che reputo scaltro, x fortuna nostra, tra vendite e colloqui, el sa imbonio delaurentis e lotito, e quindi semo ancora qua. A proposito, qualcuno sa che giocatori sono venuti alle mani? Son curioso, un nome podaria imaginarmelo, ma è solo un pensiero mio

Rispondi
Vedhellas

E comunque, il mio parere naturalmente, oltre a presentare formazioni tatticamente “illogiche”, un altro punto per cui vorrei già veder esonerato zanetti, è che invece di mettere equilibrio nella squadra, mette solo tensione e nervosismo, specie credo in giocatori che non meritano il ritiro punitivo, e mi riferisco per es. a belayane, o tanti altri, che pur con i loro limiti, l’impegno lo hanno messo sempre. Questo in conferensa stampa el fa tanto el bon e l’umile, dopo però voria vedar da Montresor, in separata sede. Spero e me auguro de no vedarlo più

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Cari tutti,
non serve rammentare che la sconfitta fa parte del gioco, così come della vita. Anche l’umiliazione fa parte del gioco e va accettata.
Chi si è alzato ed è andato via molto prima della fine ha fatto ciò che sentiva, ma, per quella che è la mia mentalità, ha fatto male il proprio dovere.
Lo stadio è la Casa dei butei, non si girano le spalle alla propria Heimat abbandonandola e lasciando che gli avversari la occupino (figurativamente) con i propri barbari cori.
Il balordo intervento nella balorda conferenza stampa post partita di chi ha detto che una sconfitta così pesante ed un gioco così scadente può recidere il filo che lega la “tifoseria” alla squadra mi ha fatto trasalire.
Può davvero un’annata disgraziata recidere quel filo? Può farlo una sconfitta umiliante? Sì, certamente può farlo, ma solo se davvero si trattasse di un filo… Ma qui si parla di radici e non di fili!
E svellere le radici non è proprio come recidere un filo eh…
Chi ha parlato in quel contesto ha parlato troppo e male.
Le dinamiche dell’appartenenza non sono mai facilmente rappresentabili con banali rapporti di causa effetto.
I butei della Curva fanno un enorme lavoro ed è contro ogni principio imputare la scarsa partecipazione emotiva dell’intero “recinto sacro” al coordinamento dei butei della Sud.
Dipende dai settori, cercatevi il settore che più “vi somiglia” e sedetevi. Se volete animare il vostro settore divenuto asfittico usate la vostra forza espressiva e non state seduti, alzatevi!
Quando invece il Verona vince, ohibò… leggo che i butei sono meravigliosi, impagabili. Come ragionate?
Troppe parole fanno perdere forza alle idee.
E qual è l’idea? L’idea è quella di andare in uno stadio fieramente ostile venerdì e fare quello che la storia dell’Hellas Verona richiede, anzi, impone di fare.
Non si parla di vergogna, di ridicole scuse, non si parla di ritiri punitivi o autopunitivi, robe da pagliacci adolescenti, non si parla di consegne non rispettate in campo.
Si va e si gioca, non si vede l’ora di giocare e non si vede l’ora di alzare le braccia al cielo dopo una vittoria.
Attizzate la fiamma dello spirito Hellas! anche se oggi vi sembra soffocato dalla cenere.
Zanetti, hai fatto lo show del grande fratello mettendoti in conferenza stampa come se fossi nel confessionale. Le cose si dicono nello spogliatoio, a muso duro, non si cerca la compiacenza della stampa con frasi che potresti dire al tuo analista, quello bravo, invece che a quella manica di… scrittori che ti fa sempre le stesse domande.
Esci dal confessionale, dalla sagrestia anche, e scendi in campo con gli scarpini allacciati forte, con un’idea ancora più forte da ficcare nella zucca a quegli uomini che alleni! E giocate a calcio!
Forza Verona!

Rispondi
Mariolino

Mi sento di dire una sola cosa. Probabilmente perderemo le prossime tre, probabilmente retrocederemo a dicembre.
Mi sembra che ci sia un pessimismo cosmico, superiore a quello degli anni passati. Non dico che non sia comprensibile, anzi. Io vedo un gruppo in difficoltà, non come qualcuno sostiene un gruppo di scarponi o deficienti. Vero che i gol subiti sono una follia, ma è altrettanto vero che se togli Inter e atalanta (che ne ha fatti 6 anche ieri sera) non siamo troppo peggio delle nostre dirette concorrenti. La squadra è in difficoltà in ogni reparto, non chiude e non pressa. A volte l’alchimia porta a risultati superiori alle possibilità (vedi empoli), a volte la sfiducia associata ad un gruppo che non sembra troppo in sintonia, poeta disastri. Critichiamo, diciamo la nostra, ma lottiamo anche noi per dar loro una mano. Le proteste di cui si parla, il pessimismo ad oltranza non han mai risolto le problematiche delle squadre, che io ricordi.

Rispondi
auzzaider

Come l’anno scorso la squadra si è involuta man mano che passavano le partite, a mio avviso vista la situazione societaria Baroni aveva delle attenuanti e con un atteggiamento di buon senso ci aveva tenuti in linea di galleggiamento fino alla fine del mercato di gennaio, non vedo la stessa cosa con Zanetti perchè anche se (al momento) abbiamo più punti la proiezione dei gol che potremmo incassare non fa certo presagire un futuro roseo, speriamo che le prossime tre partite diano una svolta ma sono molto pessimista. Riguardo al nostro Hellas ognuno ha il suo periodo preferito indipendentemente dai risultati o dalla categoria frequentata, il mio è legato al quadriennio in serie C, un’altalena di emozioni dentro e fuori dal campo che resteranno irripetibili e che ci hanno fatto capire chi tenesse realmente al Verona. Per quel che riguarda la curva non credo ai nostalgismi perchè penso sia importante vivere il presente e che i butei vadano comunque supportati aldilà dei diversi punti di vista perchè ognuno è figlio dei suoi tempi.

Rispondi
pixi

Bruno@
Bruno perdonami ma ritengo la tua opinione piena di eccessi, retorica e stereotipi !
La circostanza che fischiare o andarsene dopo uno 0-5 equivale a recidere le radici con la propria squadra, è un’assunzione tutta tua! Al pari della difesa unidirezionale che fai della “curva” e dei “butei” odierni, come se esistesse un “manuale del tifoso veronese” che deve seguire l’imposto stereotipo del “tribolar” come unico principio identitario.
Una cosa è la capacità di soffrire tutt’altra la rassegnazione al peggio, nella quale pare esistere solo la sciarpata a favore di telecamere danz (qualsiasi cosa accada) in maniera che il Lele Adani di turno possa decantare apprezzamenti di tifoseria all’ inglese.
La tua posizione mostra di non avere alcuna memoria (e rispetto!) per una curva e per dei butei che furono, non certo migliori o peggiori degli attuali, ma sicuramente diversi!
Se tuttavia si vuole proprio creare un legame tra le modalità di tifare, e risultati conseguiti, be’ … c’è un modo di fare tifo che ha portato allo scudetto e a coppe UEFE … e ci andrei cauto ad etichettarlo come nocive o negante le radici di affezione alla squadre.
L’esempio più eclatante di quanto provo a spiegarti, sta proprio in una stagione dove non fu conseguito alcun obiettivo ma la retrocessione dell’ 89-90 (che forse non ricordi perché troppo giovane).
La società, in totale trasparenza, condivise le problematiche finanziarie che imponevano una rosa decisamente arrangiata. Situazione conclamata ed evidente (senza scatole cinesi…).
La stampa locale fu severissima.
Butei e curva sud chiesero alla squadra solo impegno e sacrifico!
Inizialmente non arrivarono questi due requisiti: si fischiò e si contestò (giustamente) mettendo in discussione addirittura un mostro sacro come Bagnoli.
La squadrà lo capì ! E anche l’enorme Osvaldo comprese che passando da Di Gennaro a Giacomarro probabilmente l’impostazione del gioco doveva cambiare!
Ne venne fuori una delle stagioni più ESALTANTI DI SEMPRE nonostante la retrocessione finale che alla fine fregò poco a chiunque.
Tutti ricordiamo Verona-Milan 2-1 come il secondo scudetto Hellas !
Si arrivò quindi ad un empatia squadra, società, tifoseria incredibile passata proprio per una contestazione e un confronto diretto severo, non certo per sciarpate a favore di telecamera!
Quindi prima di elargire il manuale vero butel, tifoso o curvaiolo propedeutico al bene della squadra o alla reali radici di affezione, sarei mooooooooolto prudente!

Rispondi
inogniposto

se male non ho interpretato quando Bruno ha parlato di Fili e di Radici si stava riferendo alle parole post-gara del nostro allenatore.

Sul fatto che ci siano stati tifosi che sono andati via, io rispetto le opinioni di tutti ma io non sono mai uscito prima e mai lo farò (non è una questione di aver pagato ma io non mi ritiro perchè io allo stadio do sempre tutto quello che posso tanto o poco che sia…. Ripeto altri devono vergognarsi non noi tifosi)

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Pixi. Non ti perdono perché mi fa solo che piacere che tu abbia contestato la mia opinione. Significa che ti interessa quello che ho scritto.
Ti ringrazio invece del fatto che pensi che nell 89-90 io fossi troppo giovane… Ahimè non è così.
Infine, dato che oggi vorrei privilegiare la sintesi rispetto alla spiegazione, ti aggiungo che fino a quando penseremo agli anni ’80 in ogni discorso che facciamo su squadra e tifoseria non vinceremo mai a San Siro. A buon intenditore….

Rispondi
angossa

ricordo purtroppo quella retrocessione a Cesena, arrivai presto in auto alo stadio, e cantammo per ore aspettando che arrivassero i butei che venivano in bus, un ora di attacchi senza un perchè e poi quel gol del condor…
Butei che brutti momenti il ritorno a casa coi leccesi, allora con noi gemellati, che mi chiesero la sciarpa ed i cesenati che ci sfottevano dai cavalcavia..
Ma che lo dico a fare, se poi in questo blog ci sono somari come H71 e altri ebeti

Rispondi
inogniposto

io non sono affatto pessimista nel senso che sono conscio che ci sarà da sputar sangue fino alla fine ma mi dispiace io non faccio il funerale al Verona oggi 27 di Novembre

Rispondi
inogniposto

mi pare che più di uno abbia dato (da qualche settimana) l’estrema unzione al Verona e questo mi dispiace

Rispondi
Sdrussinà

Amen! Questo è quello che dico anch’io! Al 27 novembre non saremo salvi ma neanche già in serie B, anche perché, comunque, fati ben o fati mal, abbiamo 12 punti e non zero!
Dietro fanno schifo tutte, non solo noi! Venezia e Monza li abbiamo visti, anche se contro i brianzoli abbiamo perso, ed anche Como e Parma che sono osannate dalla stampa per qualità e bel gioco mi pare abbiano i loro problemi e lo stesso discorso vale anche per il Genoa! Il Lecce ha segnato solo sei gol e vediamo se cambierà qualcosa con il cambio allenatore ed il Cagliari lo vedremo venerdì. E non sono ancora completamente fuori dalla lotta anche Udinese ed Empoli…
Questo per dire che , a proposito de far schifo, siamo in buona compagnia e sicuramente non siamo già retrocessi! Anche perdessimo a Cagliari il discorso non cambia…

Rispondi
pixi

Fino a prova contraria AMARE e fare l’ INTERESSE DI UNA COPPIA significa incassarse se to mojer te fa le corna e far de tutto per evitarlo …
Non accettare la qualsiasi perché “tanto te amo … quindi fa il casso che te vol”

Rispondi
pixi

@ INOGNIPOSTO
io sono rimasto! Ma me ne sono pentito. Il secondo tempo è stato un affronto ai presenti, dobbiamo dirlo! Ero disponibile anche a perdere 10-0 ma vedendo continuare giocare a calcio …
Che dopo una prestazione del genere…ghe sia la sciarpata della curva e chi se n’è andato diventi responsabile di “NON AVER FATTO IL PROPRIO DOVERE” …be’…davvero fuoriluogo!

Rispondi
Gibo

Capisco che ognuno ha la sua sensibilità e si rispetta quella di tutti, ma io su questo la penso come pixi

Rispondi
pixi

Concorde con BRUNO che alcune dichiarazioni di Zanetti siano molto di immagine e poco di sostanza ….
MA tutto sommato meglio del “siamo in crescita” di Pecchia!

Rispondi
Gibo

A cagliari giochera’ chi ha a cuore le sorti del club
Boh
Ma sperar che ognuno faga el suo e lo faga ben mai?

Rispondi
RobyVR

Sondagio
Gente che lassa la curva ala fine del primo tempo, secondo ti ci ei?
A. Tifosi del Verona delusi
B. Tifosi del Inter col treno da ciapar
C. Tifosi del bilancio co le plusvalense che sfuma
D. Tifosi co la mojer da portar ai mercatini de Santa Lussia

Rispondi
inogniposto

la sciarpata i cori ed i canti non sono stati fatti per gli 11 ebeti che corricchiavano in campo sia chiaro

Rispondi
Cris

Purtroppo i giocatori non lo capiscono. Ricordo un allenatore (ventura) che raccontava di una Curva che lo acclamava dopo la retrocessione in C. Il giorno dopo firmava col pisa, ma a Verona tutti bravi a “leccarci”(ventura sotto la Curva a fine partita con espressione del tipo “io ho fatto il possibile eh”, per dire)

Rispondi
angossa

ricordo purtroppo quella retrocessione a Cesena, arrivai presto in auto alo stadio, e cantammo per ore aspettando che arrivassero i butei che venivano in bus, un ora di attacchi senza un perchè e poi quel gol del condor…
Butei che brutti momenti il ritorno a casa coi leccesi, allora con noi gemellati, che mi chiesero la sciarpa ed i cesenati che ci sfottevano dai cavalcavia..
Ma che lo dico a fare, se poi in questo blog ci sono somari come H71 e altri ebeti

Rispondi
Gigi

È chiaro dopo la conferenza stampa di Zanetti, che l allenatore non ha in mano né squadra né spogliatoio. Speriamo nei senatori, altrimenti l allenatore va sostituito dopo Cagliari qualunque sia il risultato.

Rispondi
pipphellas

una delle cose che piu mi lascia perplesso è il fatto che così come sta andando non si valorizza (economicamente) praticamente nessun giocatore e gli stessi Bela, Serdar, etc (secondo me anche i due under21 titolari) perdono valore. Questo non è certo in linea con la politica della società…che almeno un paio di buone vendite le deve fare. Altrimenti si dovrà Svendere per pareggiare i conti….

Rispondi
pixi

Epilogo brutto …. bruttissimo. Ma che anno ….
Altro calcio ….
Andai a San Siro … Peruzzi parò tutto! Il peruzzi di Verona (con 20kg al manco) io penso sia stato il portiere più forti di tutti i tempi!
Gazzetta titolò Angelo contro Diavolo …
Al Milan di Sacchi e degli olandesi prendemmo 3 punti su 4 .. con in campo cadaveri che piano piano divennero squadra tirando fuori i Gaudenzi, Pusceddu, Sotomayor … che ricordi …
Se mi si dicesse che st’anno si retrocede in quella maniera lì … ghe metteria la firma altro che fisciar ….

Rispondi
bardamu

Peruzzi è stato sicuramente il più forte tra i portieri che ho visto nel Verona.
Cesena è stato, assieme a Graz e a Piacenza, uno dei giorni sportivamente più brutti della mia esperienza di tifoso.

Rispondi
inogniposto

cesena è stata la fine di un Verona… ma a quella squadra e a quell’allenatore non si poteva dire nulla

Rispondi
Cris

Io ero giovane e non ero presente (anche se a torino andai quell’anno in campionato,9 anni e mia prima trasferta) ma la sconfitta 3-0 nelmritorno di coppa italia contro la juve dopo 2-0(piu palo) dell’andata rimarrà una ferita che mai guarirà. All’epoca per me era impensabile poter vincere lo scudetto quindi quel traguardo ormai lo assaporavo e perdere alla fine dei supplementari.. quante lacrime! Finale raggiunta tra l’atro dopo 2 rimonte pazzesche (milan e toro mi pare) nei quarti e semifinale.

Rispondi
Cris

Brema rappresenta la fine di un’epopea, Cesena la fine di un decennio meraviglioso. Quanta tristezza anche in quelle due occasioni, come nel furto di wurtz. Soprattutto agli occhi di un bambino.

Rispondi
El zio

Ero a cesena, e mericordo l’amaro degli sfottò dei cesenati a fine partita sotto la curva dei veci butei.
….e me ricordo el gol de Pellegrini al Milan al Binti ( lori in nove con arbitro se no sbaio el fiol de Lo Bello, ma la memoria l’è quel che l’è.).
Ah ah che sballo

Rispondi
bardamu

Ho letto delle belle ( Bruno ) e interessanti ( Pixi ) riflessioni sul tifo.
Non è questo il luogo per parlare nello specifico della Curva e dei Butei, e troppo lungo sarebbe il discorso.
Certo che per un tifoso, quale io sono, fui e sarò fino all’ultimo respiro, la situazione attuale in generale, parlo di tutto lo stadio, non è bella.
La sera dello spareggio con il Cittadella decisi all’ultimo di vincere le mie paure per le coronarie e arrivai per la mia prima volta nel settore est, dove da allora mi sono trasferito, e rimasi basito dalla scena che mi si presentò davanti agli occhi e alle orecchie.
Quell’anno l’avevo trascorso in curva ma non mi era mai capitato di vivere un’esperienza così felicemente coinvolgente dal primo minuto all’ultimo. Ero in mezzo a gente di tutte le età e di entrambi i sessi ( sì, per me sono solo due i generi: maschile e femminile ) letteralmente inferocita, con la bava alla bocca e l’ugola squillante.
Quel giorno ero felice, e lo sarei stato anche se le cose fossero andate male in campo ( magari un po’ meno felice, dai ). Ero in mezzo a miei pari, miei fratelli e sorelle gialloblù, che si esprimevano con una voce sola, potente e terribile.
I giocatori del Cittadella accusarono il colpo. Un mio amico ne incontrò un paio al mare e gli confessarono che quello stadio piegò loro le gambe.
Da allora uno stadio così non l’ho più visto.
Quest’anno abbiamo fatto il record di abbonamenti ma tra loro sospetto vi siano molti veronesi strisciati che l’hanno sottoscritto solo per la convenienza economica, come facevano con la squadretta del quartierin quando era in A.
Nel mio settore pochissimi si prendono il disturbo di urlare anche solo una volta il SOLI! quando parte il coro sulle note del “you’ll never walk”, e in generale dall’anno scorso, bastano poche centinania di tifosi ospiti per sentire quasi solo loro.
Una situazione per me più deprimente di quella che vedo in campo.
Basta, ho detto anche troppo.
Mi ritiro in buon ordine.
Sempre forza il Verona! E chei altri che i vaga in mona!

Rispondi
El zio

Ma tra le più belle l’è sta quella de Ferrara con la Spal nell’80 81.
Gol de D’ottavio e rigor sbaiado da Gibellini che l’anno dopo el saria vegnù a Verona dall’Osvaldo il Grande.
Nel frattempo el Vicenza el vinsea 4 a1 col Catania sà salvo ,ma el retrocedea stesso
Ah ah pori magnagati.

Rispondi
El zio

Questo l’era el Verona che nonostante tutto ne rendea gloria et honore
Non solo quello dello scudetto, o de Belgrado e Brema, ma anca quello de Busto, Salerno, Sorrento e dei bei anni del Mandolo.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo con Pixi, Gibo, Guglielmo, Angossa, El zio, Sdrussinà….el segna semper lù… 🙂
p.s. poro can…

Rispondi
El zio

Beh dai semo na bela compagnia, intanto a Cag..liari NASCA al VAR.
Della serie: dove non ghe se riva da soli, forse i te aiuta dall’alto.

Rispondi
stefano 50/60

Tra gioie e dolori, ricordi, ansie, usi e costumi al Tempio di qualcuno di Voi e mancate valorizzazioni voglio dire la mia…..
per scelta personale nella buona e cattiva sorte non sono mai uscito prima della fine dallo stadio…mai e mai succederà….in molte occasioni sono rimasto dentro a qualsiasi risultato e con lo spezia in B e noi all inferno sono venuti in un paio del servizio a dirmi di sloggiare perchè era finita da non so più quanto, quando mi han visto però un pò perchè il mio grugno esprimeva commozione ma anche pericolosità, posso prenderle ma non porgo l altra guancia, e un pò per il rispetto del tifoso furono abbastanza cortesi…..non è stato citato qui il capitolo piacenza ove, come ormai ben sapete, quando lo evoco mi vien su un gusto acido di rabbuffo da tortellini della cresima perchè vedere quel grosso orso maltagliato frignare sulla spalla di collovati mi aveva scatenato una voglia porca d imbracciare un remington di precisione per distruggergli quel contenitore di coglioneria sopra il collo……un punto DB, un punto fattibile con torino fiorentina e anche con la digamerda che, per bocca di uno dei fratelli cossato, avrebbe prestato il fianco se il genio dell etilismo non avesse in quel pre partita inneggiato a batterli senza pietà…….potrei citare bergamo scudo….belgrado…..ferrara promossi estate 68 col mio vecchio in trionfo verso Verona ( ma prima sempre a ferrara sotto sole ed acqua col genoa uno a uno ) compresa la ferrara in cui ci salvammo con d ottavio e Gibellini che ci graziò…………………..col cittadella, dopo aver citato piacenza e spezia, avevo chiesto a mia moglie di non dire le solite frasi tipo vai m arrangio perchè era caduta e si era fatta molto male….durante la trasmissione e alla fine, in piedi a casa davanti alla tv, non Vi nascondo che piansi di gioia nonostante mia moglie accanto ingessata su tutta la parte sx che mi fece preoccupare non poco…fu bellissimo e condivido chi qui ha descritto quella sera come un evento da annali al pari di altri più celebrati……………………..le plusvalenze va va vuma dice qualcuno qui e giustamente ? cito il mio vecchio caro proverbio Veronesissimo, a l usel ingordo ghe crepa el gozo…..un ultimo appunto a chi, e condivido, afferma di conoscere solo due sessi, io ne apprezzo uno e lè a forma de bernarda, l altro lo conosso, ma lè el mio…nà batuda par ridarghe un pò su dai…magari venerdi vinsemo e via qualche nube giusto ? ps, se lè vera che ì sa piciadi meio, spesso qualche sciafon el fa meio de tante ciacole del cazzo…
A VERONA SOLO HELLAS

Rispondi
inogniposto

a olte penso che sti ebeti a Verona i sta anca massa ben… A quei zugadori che i se sente offesi per i cori dei butei consiglio de parlar con Teodorani prima de proferir parola.

Stefano te giuro che se incontrasse in cità zugadori del Verona de questo ultimo decennio penso che un buon 70-80% non lo riconoscerei…. Di loro non mi frega una beneamata… Il senso del mio cantare anche in una partita di cui loro si dovrebbero vergognare sta proprio in questo:
1. Sostengo il Verona non loro che sono poco adesso e tra un periodo più o meno lungo torneranno ad essere ciò che erano prima di arrivare a Verona e cioè il NULLA.
2. son un Butel ed appartengo ad una tifoseria in cui mi ci ritrovo e che amo

Rispondi
inogniposto

seto cosa detesto più de tutto? Quando qualcuno cita un giocatore o un allenatore aggiungendo che è UNO DI NOI… Beh chi dice questo dimostra di non sapere affatto CHI E COSA SIAMO NOI

Rispondi
stefano 50/60

ciao Inogni…Te rispondo qua par tuti e dù ì To eccellenti post……..se ghè una persona, persona galantomo e zugador, a Verona a cui me sento de averme ligà questo lè el Ciccio……ce ne sarebbero altri ma tutti di un epoca lontana, e sto parlando pensando de interpretarte del periodo dello scudo….dopo come Ti vecio mio fasso nà fadiga erculea a ricordarmene qualche dun, forse nissuni par dirla tuta….del resto il calcio di oggi è espressione della società in cui viviamo, come il mondo del lavoro e come tutti gli altri……..in tv imperversa la peggio umanità……………….nel lavoro, sto lavorando ancora per scelta, Te vedi ben anca Ti………………nello sport, e nel calcio che è il più popolare, arrivano in A giocatori che quando ho iniziato a seguire l Hellas col mè vecio non avrebbero neanche pulito i cessi del Bente……..oltre ai miei genitori ho avuto due ottimi maestri di vita, mè nono materno ( quello paterno morì giovane ) e el mè maestro elementare delle Gregorio Segala per intenderci………….entrambi di uno spessore inarrivabile…….allo stadio era gioia e sofferenza, e vedere il Ciccio con Maddè far merenda al ludus bar dopo la partita era emozionante………adesso ? passo spesso accanto a giocatori ed allenatori qui a Verona, semplicemente non li cago…finita la magia ? presumo di si……hanno cambiato questo mondo, anche questo……ai posteri dire se era meglio l altro o questo..io ho scelto…

Rispondi
El zio

Con vista sull’Arena, i Puoti de fianco, e la Cesa de S. Nicolò de drio. I era i anni dell’hellas de Pizzaballa, Colombo Angelo (Pennabianca), De Min, un givanissimo Ciccio Mascetti, e l’avv. Sirena….l’introvabile Mino D’Amato nelle “figu” Panini…..e i portieri con la maia nera e i bordi giallo blu. Bomber Clerici, e i ultimi anni del Traspe con i primi del novo Binti.

Rispondi
El zio

Forse D’Amato non l’era Mino quello l’era n’altro (conosudo anca quelo all’oratorio dei Filippini).cmq un anno l’era l’ultima figurina introvabile della raccolta (69/70?).

Rispondi
El zio

…e le battaglie del “grano” che fasea i vari Mascetti Sirena eZigoni con l’indimenticabile Cavalier Sa..sa..sa..saverio Gaaaaaaronzi? Che tempi!!!!

Rispondi
El zio

Mi gaveo un maestro che se ciamava Ugo Canello e el gavea na gamba soppa, e abitava nelle viette davanti al Campon, la vecia galera ( el 69 par capirse) in centro dopo el ferraris.

Rispondi
Reni

Buona sera, a mio modo di vedere quando in campo i giocatori non si aiutano l’uno con l’altro, la causa (e credo essere il problema principale) è il disaccordo tra compagni, se non addirittura tra reparti (difesa, centrocampo, attacco). La situazione è grave perché probabilmente caratteri diversi, lingue diverse, sono fattori che, se non gestite bene dall’allenatore, possono sfociare in litigi e creare crêpe profonde all’interno dello spogliatoio. È qui che sta la personalità dell’allenatore ed qui che critico il sig. Zanetti perché è sicuramente un’ottima persona ma è privo di carisma. Forza Hellas. M

Rispondi
Vedhellas

Come dise Stefano 50/60,che leso sempre con piacere, inimitabile nello scrivere, se i sa dati 4 sciafoni son contento, meio dirse tuto a man che non a boca. Personalmente, avaria fato quadrato con zanetti in mezzo, e l’avaria rugolà de sciafe personalmente, ma questa è un altra storia. Ormai ci sta facendo diventare la barzelletta, ” go moier e fioi a casa”, ” restarò fino alla morte”, “resto in ritiro anca fin a giugno”. Una commedia drammatica, el bello l’è che nol se acorse mia che invese de migliorar le robe, el le aggrava. Con Signori allenatori, come era Bagnoli, ma anca con tudor, no serviva ritiri, bastava una occhiata e i te metea sul canton, altro chè tutte ste lagne, i panni sporchi si lavano in casa. Ricordo quando il mio povero papà ci portava alla partita, sentea la testada de bui rimbombar nel stadio, ho visto l’ultimo rivera, chiarugi, e penso al calcio sano de na olta, a gente come Garonzi, pan al pan…adesso no ghe un giornalista, par dir, che pol far domande scomode, e li capiso anca, te rischi sempre la denuncia, in nome del political correct. A sproposito, son curioso, nessuno sa chi ha fatto incontri ravvicinati a du mane da Montresor

Rispondi
Marco C

oggi girava un audio che parlava di dawidon (che soprannominiamo lo struzzo per la somiglianza col simpatico volatile🤣) e daniliuc, ma sapere se è vero o cazzate non si saprà mai

Rispondi
Gibo

Io me la giocherei così
Montipo’
Faraoni Magnani Ghilardi Tchachua
Serdar Dani Silva Belayane
Castanos Tengsted
Sarr

Rispondi
El zio

Ma sto che non la me par mia mal, con du centrali boni e Serdar e DaniS davanti alla difesa.
Però , casso, me toca rimpiasar Folo ( e ridomandarghelo in prestito 6 mesi al Nabule, visto che lì non el zuga quasi mai??)

Rispondi
inogniposto

Folorusho giocatore molto sottovalutato da noi, el sbagliava qualcosa ma el masenava chilometri , lo trovavi in ogni zona del campo

Rispondi
Cris

Folorunsho nella prima parte girone di andata faceva “tatticamente” casino, occupava posizioni di altri ecc.. in un momento in cui la squadra era sempre molto bloccata e tutti si preoccupavano di fare il compitino e niente più (cosa che piaceva zero). Poi cresciuto moltissimo anche dal quel punto di vista. Per il resto ha sempre corso per 3 e poi seganava qualche golletto, molto sottovalutato concordo ma qua chi va via è quasi sempre sottovalutato (ricordi chi diceva che zaccagni nella lazio avrebbe giocato mai???)

Rispondi
inogniposto

Un giocatore che pensavo avrebbe “spaccato” e che alla fine è rimasto molto sotto le attese che avevo su di lui è Pessina, come qualche anno fa lo fu il Figlio di Aladino Valoti (avrebbe potuto essere comodamente il Barak della situazione per esempio)

Cris

Valoti mai piaciuto particolarmente, Pessina uno dei giocstpiu intelligenti (calcisticamente intendo, anche se il ragazzo ha una testa mica da scherzi anche fuori dal campo) che abbia visto negli ultimi anni a Verona. Pensavo facesse molto di più anche se ha vinto europeo.

pixi

Ragazzi ho dato il via ad un amarcord più grosso di me 🙂
Fantastico! Chapeau a tutti …
Una cosa ci tengo a dirla, però! Questa nostalgia dei tempi andati che ci portiamo dentro molti l’ associano solo ad una società moderna che ci ha imposto l’ ineluttabile cambiamento in negativo dall’alto …
Ma la società SIAMO NOI !
Certi tempi sono andati e va be’ … in più i ricordi hanno sempre suggestioni indelebili !
Però, faccio un esempio, a Napoli un certo sig.De Laurentis è stato messo sotto pressione di brutto da stampa, tifoseria, ambiente … con tutto che aveva vinto lo scudetto!
Ho sentito giornalisti locali che gliele hanno cantate dirette e a muso duro (altro che blog o leonate da tastiera!) fino a dirgli che se una squadra vincente, viene privata di tutta l’ossatura (Kim, allenatore, rottura interna con Oshimen senza trattenere neppure il DS Giuntoli) c’è poco da prendersela con super.cazzole o altre situazioni …
L’è n’altro film e n’altra squadra. Punto!
Qualcuno ha scritto che mai nessuno è riuscito a disintegrare una squadra scudettata in due mesi estivi …
E a Castelvolturno la squadra non si allenava molto tranquillamente …
Bene, anche il sig.De Laurentis (non certo maestro per accettare le critiche) alla fine dell’anno ha dovuto accontentarsi della prima offerta per Oshimen, prendere Conte e spendere soldi per Lukaku (che per età e costi è un investimento totalmente a fondo perduto!) oltre che investire per Bongiorno, Neres, Mctominay … dal momento che un allenatore come Conte non si accontenta certo degli standard di Calzona !
Improvvisamente son spuntati fuori tutti i soldi e le risorse …. con tanti saluti ai discorsi di bilancini e budget (simil Setti) fatti fino al giorno prima!
Allora, le lancette dell’orologio non tornato indietro …
Certe situazioni del passato non torneranno più per nessuno …
Ma fra gli anni 80 e le sciarpate odierne qualsiasi cosa accada (sul campo e fuori) c’è differenza!

Rispondi
hellasmastiff

azanetti troppo sanguigno direi alla cosmi ma questo non aiuta nessuno anzi…. non sta far sereni i giocatori che si sentono sempre in discussione lper questo è un allenatoe oltre con dei limiti tattici ma anche limiti caratteriali molto gravi…… per cui son daccordo se la squadra sarà o no con lui si vedrà ma non possiamo permetterci di tenere un mister l’opposto di baroni come carattere …. troppo diversi e la piazza di verona generalmente non si connette con questi allenatori.. ricordiamo difrancesco…. il cambio deve essere ragionato io ripeto prendo veloso che verrebbe gratis e bocchetti tutta la vita…..

Rispondi
Vedhellas

Ghe mancava la lettera romantica de Vighini al genio, caro Vighini, sotto te podei scrivarghe che andemo a cagliari ad imporre il nostro gioco, con mosquera e tengsted e difesa a 3 alta naturalmente, dopo il centrocampo, e concetti di fuorigioco zero. Ma dai, me vien angossa, i soliti discorsi da piazza. Caro Vighini, a me non interessa se uno è empatico con Verona o no, se ha l’amore viscerale x questa città, a me interessa intanto che sia scaltro e furbo, e che si renda conto dei limiti della squadra e giochi anche x un pareggio se serve, va a dirghelo se te lo vedi, visto che quà è il suo real madrid. Baroni lo avete sempre dipinto uno distaccato, un mezzo amorfo, ma ci ha salvati, e guarda cosa sta facendo alla lazio, ghe voria coerensa nei giudizi.

Rispondi
bardamu

Veramente contro Baroni erano il 90% degli utenti del blog e di vari altri social. Non mi pare di ricordare attacchi da parte di Vighini.

Rispondi
Vedhellas

Ho detto che era dipinto come uno freddo, che diceva sempre le stesse cose, che non dava entusiasmo, non ho detto che lo hanno attaccato. Questo per ribadire che diffido sempre nei spacamontagne, alla fine spaccano, ma qualcosaltro

Rispondi
Guglielmo

Masochismo puro!
Son appena ndà a rivedarme i gol che emo ciapà in copa italia dal cesena: ad oggi NON E’ CAMBIA’ GNANCA NA VIRGOLA da alora, stesa disposisiòn, steso schema aversario, steso disastro.
El 1° gol le stesso del 2° e 3° ciapè con l’inter;
El 2° gol le lo stesso de quei che emo ciapà col Monza: no lè mia sta na casualità, o errori individuali.
E podeemo ciaparghene altri du dal cesena!
Ora me domando: ma alora, ai primi de agosto, i zugadori criaeli zà tra de lori? ereli zà contro i schemi impostè da Zanetti?
Questo (el mister) no el ne le conta mia giusta…
A meno che non cambia RADICALMENTE tuto, par Cagliari non so proprio cossa spetarme!
E la lettera romantica no la gà nessun fondamento con la realtà, lè pura demagogia.

Rispondi
Hellas1971

Guglielmo o guglielmo?…n’altro con i diei grossi 😀…on laorasso continuar a cambiar nick….

Rispondi
Guglielmo

@Hellas1971
Scoltame qua,
a mi lassame star e totela con quei che ga fià de starte drio.
Me da fastidio che te me comente.
Mi scrivo solo de du robe: o del tifo dela sud (mio argomento preferito) o de tattica e moduli, e voria che nel blog ghe fusse sempre qualcuno de bon che me spiega ben cossa succede in campo.
De informatica no so un casso, no go mia el smartfone, go un vecio nokia con incolado de sora un scudo in fero con logo dell’hellas, utile da impiantarghe nele tempie a ci me rompe i cojoni al stadio, al posto del tirapugni che no se pol mia portar dentro.
El parchè dela G granda e dela g picola penso che el sia dovuo al fato che se scrivo da pc a casa el me ciapa la g picola, se scrivo dal pc del laoro el me ciapa la G granda.
E se no spiegamelo ti che mi son gnorante, ma son sempre mi e de le to troiade su setti/non setti no me ne frega un cassasso.

Rispondi
Pennabianca

E’ arrivato il momento di Zanettizzarmi e dico : Montipò, Magnani Gghilardi, Faraoni Ciaciua, Serdar Dani Silva Belayhane, Lazovic Tangstedt, Sarr

Rispondi
Pennabianca

Come modulo alzerei la difesa di quei 20 metri… Giusto da occupare la trequarti avversaria, così da non far respirare il cagliari 😂😂

Rispondi
inogniposto

penso che Faraoni non possa fare peggio di chi in queste ultime partite ha ricoperto il ruolo di terzino (no sto parlando di Tachtchua)

Rispondi
inogniposto

oltretutto può dare un poco di quella esperienza e di quel carattere di cui questa squadra ha estremo bisogno… A chi mi ricorda l’errore che ha fatto quando è stato utilizzato io rispondo: “perchè gli altri sono esenti da vaccate?”

Rispondi
Gibo

Visto che lazovic non gioca tutta la partita lo terrei per l’ultima mezz’ora
Faraoni e’ da provare a patto che a sx vada tchachua. Per quanto adattato abbiamo visto che ogni altra alternativa e’ improponibile, compresa la difesa a 3

Rispondi
Vedhellas

Sono daccordo, Faraoni lo proverei anche io, ma dall’inizio, i giocatori a fare 5 minuti per “dare tutto”, sono comunque scoionadi, merita anche un pò di fiducia, e se tornasse un minimo sui suoi livelli, era un buon giocatore. E sull’errore avrei da ridire, un portiere deve anche leggere le situazioni, se montipò usciva un attimo prima magari non prendevi il pero,ma è risaputo che non esce neanche con la leotta davanti a 90

Rispondi
inogniposto

è stato un ottimo giocatore… ha fatto più di un campionato dove non ha sbagliato praticamente nulla… Era un giocatore poco appariscente ma di gran sostanza…

Rispondi
Gibo

Chissa’ se zanetti lo può veramente mettere in campo o ha degli out out da parte della società
Abbiamo già visto scelte improbabili piuttosto di far entrare lui

Rispondi
Guglielmo

Faraoni su Luvumbo? O Thcatchua….?
Par mi occhio a Gaetano, specie se i du paracarri centrali i resta in linea tuti du intorno a Piccoli!
Ah, bei tempi quando Juric el metea Davidon a tutto campo su Chalanoglu sensa farghe tocar bala!

Rispondi
Valerio 53

Io scrivo poco ma leggo sempre i frequentatori del blog (anca i rompicojoni che no i ga altro da far che inventarse storie,era H71?), ma vorrei dire la mia sugli 11 anticagliari. Ecco metterei Montipo ( par forza!) Faraoni Magnani Ghilardi Daniliuc Ciaciua Serdar Dani Silva Belayane Harroui Tangstedt con l’ obbligo per gli ultimi due di sputare sangue e aiutare la squadra per il primo tempo per poi sostituirli con Kastanos e Sarr nella ripresa belli freschi e pronti a fare la stessa cosa. Forse potrebbe funzionare salvo cazzate.

Rispondi
Valerio 53

Chiaramente Faraoni e Ciaciua sulla catena di dx e Daniliuc e Harroui a sn per proteggere un po’ meglio l’esterno della difesa sperando che non facciano le solite vaccate al centro visto che dovrebbero essere coperti da 3 centrocampisti. Potrebbe essere?

Rispondi
Valerio 53

Spari cazzate come al solito. Te l’ ho già detto io non sono un Nick che cambia e se non ho più scritto è perché sono stato bannato

Rispondi
Valerio 53

Diei grosi e usel picolo te ghiare ti . Te lo ripeto che non ho mai cambiato fin da quando ti ho chiesto l’ anno scorso se eri stato invitato alla cena a Gardaland. A proposito ci andrai anche quest’ anno col tuo amico strassarol

Rispondi
Valerio 53

Teatrante el sarà to pare io sono io e tu non sei un cazzo, parafrasando il marchese del grillo. Ti ripeto non sono un multinick e non ho mai cambiato. Ci arrivi o fai fatica?

Rispondi
stefano56

Non so se a causa degli infortuni o altro, ma non mi pare che l’ organico dia a Zanetti l’ applicabilità del concetto di Bagnoli memoria: ” mettere i giocatori nei loro ruoli” . Oltre a questo e al di là di una classifica ancora potabile , la mia memoria, tutto sommato piuttosto buona, non mi fa ricordare una situazione relazionale così critica. Le convocazioni di domani che lettura avranno? Chi non c’ è, come si deve interpretare? Che gabola!

Rispondi
Gibo

Da qualche giorno sto blog si legge volentieri
Originale e vario con un sacco di contributi interessanti e spesso divertenti
Finché non arriva lo psicopatico

Rispondi
Cris

Vabbé ma uno può scrivere quello che vuole, se uno el se gode con poco lassa star.

A me per esempio se uno parla di calcio con 27 nickname …ma parla di calcio le meio de uno che fa el troll però amen, basta leggere quello che non interessa, oppure chiedere il
Ban per chi non la pensa “come te”, come fatto da qualcuno (me pisso dosso a pensarghe).

Rispondi
Vedhellas

Giusta osservazione la tua su Faraoni, siccome non sono riusciti a darlo in prestito, per via dell’ingaggio, e ha voluto restar qua, e mi sembra che sia proprio il mago ad aver spinto su questo. Me vien mal quando te senti” sono tutti titolari, tutti devono essere utili alla causa, quando chiamati”. Sticassi, e ripeto, sticassi, la sensibilità di un allenatore, e qui mi ripeto, quando sei sul 5 a 0, e quella di provare faraoni a inizio secondo tempo, provare okou centrale, al limite visto che l’inter el tirava a finir la partia coi sgarleti sani, metti Magro in porta e lo provi, e dai spazio ai panchinari. Sarò ripetitivo, ma ghe vol inteligensa a capirlo, e qua i ghe fa anca le lettere tipo”uno de noialtri”, la retorica e il sentimentalismo. Bahhh..

Rispondi
El zio

Retifico: non convovati Alidou e Okou. Nella lista ufficiale di HV1903 compare ufficialmemte anche Ghilardi. Infatti se te conti i nomi i è 25….e no 26.

Rispondi
El zio

Domanda tecnica: che fine ha fatto Alessio Cragno, elo ancora a Monza?
Non potrebbe essere un buon profilo per la porta dell’Hellas a gennaio? Sempre se i te le vende e se lu accetta de vegnar qua

Rispondi
hellasmastiff

se continua la tiritera con sto 4231 dove i due mediani sono soppressi perchè in inferiorità numerica con lazo e suslov che camminano e kastanos non sa dove giocare zanetti ha perso in partenza…… era meglio un 4321 dove mette dani silva come schermo davanti alla difesa vicino a lui due mediani poi cisse con suslov e una punta no mosquera…….

Rispondi
bardamu

Su Zanetti.
Ho già scritto che non mi convince come allenatore, però leggo in giro commenti troppo feroci anche sulla sua persona e la cosa non mi piace.
A me sembra sinceramente innamorato del Verona e altrettanto dedito al lavoro.
Che non ci stia capendo molto non è indifferente, certo, ma insultarlo per questo suo attaccamento, ai colori e al lavoro, anche no.
Se dovesse finalmente trovare il bandolo della matassa sarei il primo a rallegrarmene, non solo per noi ma anche per lui.
Le prossime 3 partite sono fondamentali.
Se dovessimo fare male queste, anche solo sotto il profilo del gioco, magari ottenendo punti per caso, come è già avvenuto, secondo me andrebbe sostituito senza indugio.
Se, viceversa, la squadra dovesse fare tre buone prove, indipendentemente dai punti raccolti, si potrebbe valutare se tenerlo.

Rispondi
Vedhellas

Penso che nessuno qui abbia mai offeso zanetti come persona, io non l’ho mai fatto, lo critico molto sul piano tecnico ed anche secondo me, perchè prima dice” l’unica colpa è mia”, ma poi comincia ad accampare scuse, tipo” difficile capirsi con giocatori che parlano lingue diverse”. Perchè, nelle altre squadre non è la stessa cosa? Dovemo insegnarghe el venesian a sarr o okou? Inoltre trasmette solo nervosismo e tensione, e questo lo vedi dai risultati, e sborone lo è, giocare con l’inter o il monza con due punte perchè vuoi far vedere che sei bravo e imponi il tuo gioco, vuol dire essere appunto sboroni. Stasera mi auguro con tutto il cuore che si riesca a vincere, ma vista l’ipotetica formazione, credo che vada avanti a testa bassa, contro il muro però.

Rispondi
Gibo

CVD sembra fuori discussione l’utilizzo di faraoni
Sembra che verra’ riproposto un mix tra difesa a 3 e difesa a 4 con 3 centrali e un terzino
Così come pure sembrano intoccabili lazovic e suslov
Se zanetti decide di giocarsi così le sue cartucce in una partita decisiva soprattutto per lui avra’ i suoi motivi ed e’ giusto che faccia le scelte che ritiene opportune affidandosi ai giocatori che evidentemente remano dalla sua parte, ma mi sembra chiaro che qualcosa di strano nello spogliatoio debba essere successo

Rispondi
inogniposto

impressione mia: vedremo chi scenderà in campo ma se punta sempre sugli stessi temo che Zanetti si scaverà la fossa con le proprie mani.

Rispondi
Gibo

Non e’ il primo e non sara’ l’ultimo avragionare cosi’
Dela serie se devo morire preferisco farlo coi miei uomini
Non si può neanche biasimare, il problema e’ essere arrivati a questo punto

Rispondi
auzzaider

Le prossime tre partite saranno il vero banco di prova per stabilire se la squadra segue l’allenatore e questo indipendentemente dai risultati, delle quattro vittorie l’unica convincente aldilà delle difficoltà è stata quella di Marassi mentre le altre (a mio modesto avviso) sono arrivate più per demeriti altrui. Si punta giustamente il dito sulla fase difensiva quando i problemi in realtà sono anche davanti dove a parte gli spunti dei singoli non abbiamo un gioco convincente. Il valore della rosa è ampiamente da salvezza e sta a Zanetti dimostrarlo con i fatti, viceversa un possibile ingaggio di Mandorlini (che qui è sempre il benvenuto) sarebbe l’ennesima conferma che Setti naviga a vista senza nessun progetto tecnico ma questo ormai è risaputo da anni.

Rispondi
Vedhellas

Ho questa convinzione, a parte che se andasse male oggi credo venga esonerato, quindi non ha più bonus a disposizione, ma non è solo il discorso difesa, devi anche avere un centrocampo che copre, e quindi serdar e belayane a diga davanti alla difesa, ma dani silva a fare gioco a centrocampo, uno con la sua tecnica è incredibile non giochi quasi mai, 2 ali e una punta, stop, il calcio semplice e bello di Bagnoli. Se non viene esonerato, allora entrano in ballo i texani, che avranno congelato i costi fino ad operazione conclusa. Per come la vedo io, s’intende

Rispondi
Guglielmo

Anch’io dico la mia!
Per stasera non la vedo bene, la vedo tragica, voglio sbagliarmi, a meno che Zanetti non cambi RADICALMENTE: NON gli interpreti, NON il modulo, NON la tattica, NON i cojoni, ma la disposizione strategica dei giocatori in campo.
Dal Cesena all’Inter abbiamo preso gol in fotocopia, sempre per lo stesso motivo:
– linea difensiva troppo alta (ma a Bergamo era bassissima al limite dell’area), ma fondamentalmente troppo schiacciata e senza profondità, con i due centrali in linea e nessuno che esce a martorizzare la 2° punta o il 3/4sta: due o tre nostri centrali attorno ad un solo loro attaccante, e gli altri liberi……
– palla avversaria sempre scoperta, con i nostri due centrocampisti in inferiorità numerica che corrono come i pazzi ma a vuoto, marcando a tre metri, con linee di passaggio x gli avversari sempre pulite e relativo torello con successiva imbucata o lancio a scavalcarci
– laterali di centrocampo non di gamba che non raddoppiano sui terzini, spesso lasciati soli nell’1 vs 1.
Stasera dopo 5 minuti ti dico subito come va a finire, se vedo la nostra linea difensiva stretta a tre e schiacciata al limite della nostra area…… DB DP DC!!!
NO Tengsted da solo sodomizzato da Deiola e Mina, piuttosto Sarr.
No lè mia questiòn de tirar fora i cojoni, ma de adoperar el sarvel!
Disime che no capisso un casso, disime che me sbaglio……

Rispondi
auzzaider

Sono passati tre mesi e l’impressione è che i giocatori non seguano ciecamente l’allenatore, ci sono anche dei limiti nei singoli soprattutto in difesa ci mancherebbe ma non vedo compattezza, speriamo che dopo il ritiro e la sfuriata di Zanetti in conferenza stampa qualcosa si sia mosso altrimenti sarà notte fonda…

Rispondi
Guglielmo

Stasera CASCA L’ASINO, finalmente!
Vedremo se l’asino è l’allenatore (se da disposizioni e compiti individuali sbagliati) o i giocatori che non lo seguono e fanno quel caspio che vogliono.
Sarebbe interessante poter seguire Zanetti da bordo campo, li capiresti cosa sta succedendo.

Rispondi
stefano56

Stasera speriamo di fare risultato. Un punto, un punto, il mio regno per un punto!!! Shakespeare rivisitato a parte, credo che un giocatore come Foto manchi come l’ acqua nel deserto. A gennaio credo bisognerebbe provvedere anche in questo senso. Ci sono troppi doppioni. Poi, certo, arrivassero anche due difensori cagnacci sarebbe tanto roba. Ha fatto gli auguri a Zigo tal Logozzo, ricordate? Ecco una cosa così non sarebbe male !

Rispondi
Gibo

Ma un bel zero a zero con du tiri in curva par parte e tanti cojoni e tanta concentrazione par 100 minuti?

Rispondi
Helladino

Diese sberloni per man a cacasotto71 a testa
x dodese come el dise lu fa 240 SCIAF.
No le serve mia a far ponti ma a sbassar la tension sicuro.

Rispondi
Valerio 53

@Vedh. e Gugl. perfettamente d’accordo con voi. Se riguardate i miei post di ieri presupponevo un centrocampo a 5 con Ciaciua a dx per offendere ma anche per aiutare il difensore di dx , Belayane Dani Silva e Serdar a coprire i 2 centrali e Harroui a sn per fare la stessa cosa di Ciaciua a sn e avanti Tangstedt o Sarr

Rispondi
Vedhellas

Verso naltro capitolo, me scuso se rompo i maroni a continuar a scrivar, ma il mese di dicembre è cruciale nella nostra storia Hellas. Leggo, da fonti ben informate, che i texani volevano già chiudere ad ottobre, ma setti tergiversa. Vogliono chiudere entro fine anno per questioni fiscali, con setti dentro un periodo con una carica. Detto questo, se non vende adesso farà un errore gravissimo, che gli costerà molto caro, anche perchè siamo ancora in a, se andiamo sotto a sugar con el sudtirol del bon zaffaroni, con tutto el rispetto, questi si tireranno indietro. Ripeto, è un momento storico x noi, dovesse andare male la vendita, fornirò io stesso una clava a setti x randellarsi i maroni.

Rispondi
angossa

Ma quale vendita, sono tutte fache nius messe in giro da H71. Tranquillo che non c’è nessun fondo, ne sono sicuro. E giù articoli di stampa.

Rispondi
maxforhellas

Concordo sulla formazione, Il problema però è chi mettere come terzini dx e sx da aiutare… Daniliuc e Bradaric? Faraoni e Lazovic?

Rispondi
El zio

N’altra partia buttada via col gol fe n’ex che qua nol segnava gnanca col balon sulla linea de porta e el ghe n’avea sempre una dc
Basta!!!!!

Rispondi
OvunqueHellas

In panchina siede un incapace, basta scriverghe le poesie Vigo.
La squadra non è con lui da parecchio, serve uno che porti calma e concetti basilari, questo fa solo casino, urla e non da sicurezza.

Rispondi
Celtico

Ascolto lo studio di Vighini e sembra che si sia giocata una partita epica e solo ol destino cinico e la sfortuna spietata ci abbiano impedito di fare punti.boh.io ho visto una squadra con poche idee che dopo aver preso il gol è sparito totalmente dal campo.ma gli esperti sono loro,sicuramente sbaglio io.

Rispondi
OvunqueHellas

Dopo il gol si è vista la squadra che siamo. Non so chi in studio abbia giocato a calcio, probabilmente nessuno

Rispondi
stefano56

10 sconfitte su 14 partite. In studio a telenuovo sono contenti. Bene. Rasulo grande analist man. Boh!? Felici, dalla feralpi Salò, Livramento dalla pizzeria preferita di Sogliano di Amsterdam. Io credo sia finita. A gennaio via tutti pensando alla serie b per non fare la fine di Spal e Benevento. Game over

Rispondi
hellasmastiff

continua con i due in mezzo al campo dani silva unico che palleggia lo mette fuori sei al pareggio mette kastanos che cammina e horroiu che di folorusho non ha nulla….. zanetti che ca..o combina!!! andassero a caga.re tutti setti zanetti andate a fare iun cu.lo

Rispondi
stefano56

Kastanos la fotocopia di Saponara. Giocatore finito. Mai cominciato. Dalla Salernitana è riuscito a prenderne tre. Salerno, non so se mi spiego…io qualche pensiero l’ ho fatto ma io sono un peccatore.
PS Serdar non parla l’ italiano, neanche una parola, but also his english smells terrible. Mi sembra anche sovrappeso…dice che crede nello staff di Zanetti, ci mancherebbe.

Rispondi
NIKE

Giocatori che sono qua da due anni e non parlano italiano mi sembra che non hanno intenzione di un minimo attaccamento alla maglia. Ricordo di Ndonge che dopo due mesi già se la cavava bene con l’italiano

Rispondi
hellasmastiff

sei zero a zero metti daniliuc per coprire thathchua e dani silva per palleggiare belayane era solo contro tutti…. come ca..o si fa a non leggere le partite zanetti hai rotto il ca..o!!!!

Rispondi
SOSHELLAS

…ANDATE TUTTI A QUE PAESE VOI DI ALÈ VERONA…TUTTI INNAMORATI DI ZANETTI NON C’È NESSUNO CHE SI INCAZZA…TUTTI A SENTIRE L’INTERVISTA CON LA LACRIMUCCIA..E INTANTO L’INCANTATORE CON I SUOI SERMONI CI MANDA DRITTI IN B …FAN CULO TUTTI… GIOCATORI COMPRESI!!!😤😤😡

Rispondi
Helladino

Setti miglior presidente di sempre della Lessinia.
6 ani (con na N sola) di serie Ao vari ga 7 vite, riuscirà 7i a far 7?
A Peschiera se pesca alette schizzanti.
Crompelo ti el Bottagisio.

Rispondi
Aleeee

Lecce Cagliari Como Monza … quattro scontri diretti, zero punti.
Due imbarcate da dieci gol totali, 7 sconfitte nelle ultime otto gare.
Credo possa bastare così… Zanetti out.

Rispondi
OvunqueHellas

Perdere le prossime 2, allora forse si fanno delle domande, assurdo, mi par cosi evidente che il problema sia Zanetti che non mi par vero

Rispondi
Mir/=\ko

Domanda: “visto che secondo molti tifosi e addetti ai lavori (o presunti tali…) non c’è A LIVELLO PLANETARIO nessuna alternativa valida a Zanetti, vorrei capire quali sono le prospettive”?

Rispondi
Vedhellas

Una schifezza, c’è gente che non so se ha visto la partita, visti i commenti. Trovo una difesa di questo allenatore veramente fuori da ogni logica, tutti rilassati, tanto allenatori migliori in giro non ce ne sono, e c’è tutto il girone di ritorno.

Rispondi
hellasmastiff

400 partiti per cagliari di venerdì sera solo loro adesso meritano risposta anche adesso dalla società…. non basta piu atteggiamento ce ne sbattiamo le pa..le sig zanetti!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Domanda per il sign. GIANLUCA VIGHINI:” se il direttore sportivo del Verona si chiamasse Marroccu e avesse scelto lui Zanetti, il giudizio cauto ed iper protettivo sul tecnico che state adottando in trasmissione sarebbe lo stesso”? Magari mi sbaglio, ma ho qualche dubbio …

Rispondi
OvunqueHellas

Secondo me Mirko non ti devi confondere. Va dato a Sean grande merito e sinceramente qui a Verona ha dato il massimo, meno male che c’è lui.
Detto ciò, i giornalisti (escluso Barana’) sono schierati/politicizzati … la critica (anche costruttiva) è altra cosa, peccato x l’Hellas, perché appare evidente ora che l’allenatore debba essere sollevato

Rispondi
stefano56

Tal Marrooccu, che porto Hien a Verona. Oggi mister 60 mln. No Livramento o Mosquera o Kastanos ( Saponara bis). Bella domanda Mirko!

Rispondi
OvunqueHellas

Veramente discutiamo Sogliano? Ci ha preso che eravamo già in B e c’ha salvato allo spareggio. L’anno scorso con 47 mln di vendite e 8 mln di acquisti salvi alla penultima … dai un po’ di rispetto x chi ci ha salvato nelle ultime 2 stagioni!
Marroccu ha fatto solo disastri, evito di elencare le ciofeche acquistate.

Rispondi
Cris

Anche mandorlini e juric avevano fatto benissimo e poi fortemente criticati, per esempio. Questo per dire che se sogliano avesse delle colpe(non lo so) sarebbe onesto criticare anche lui.

Rispondi
Mir/=\ko

Riconosco i meriti enormi di Sogliano, ci mancherebbe, il quale lavorando in una società con mezzi finanziari da serie Dilettanti, ha sempre pochissimo margine di errore. Ma al di là di questo aspetto, dopo tutte queste sconfitte e tutti questi gol presi, è possibile ipotizzare che vi sia stata una “scelta sbagliata” del tecnico? Dico ciò perché continuo a sentir dire, da più parti, che il Verona ha tutti i mezzi per raggiungere una salvezza tranquilla, avendo la stessa difesa della scorsa stagione (escluso Cabal), il centrocampo più forte delle squadre in lotta per non retrocedere e un attacco ben assortito che ha dimostrato anche di saper segnare! Quindi????? Delle due l’una: o la rosa non è all’altezza o il DS ha sbagliato a scegliere l’allenatore. Non ci sono grandi alternative, mi pare. Sicuramente all’altezza non è l’amministratore unico, per il quale, spero con tutto il cuore, l’avventura a Verona sia finalmente terminata. Altro che consulente…!

Rispondi
OvunqueHellas

1) Il pesce puzza sempre dalla testa
2) si, con Zanetti Sogliano secondo me ha sbagliato, budget 600k all”anno non prendi Ranieri … insomma far sempre le nozze coi fichi secchi…

Rispondi
Cris

Però qui analisi di Mirko è corretta, se però si parte da assiomadi una rosa più che adeguata per una salvezza tranquilla. Per me invece abbiamo una rosa da salvezza soffertta e nulla più.

Rispondi
Mir/=\ko

Chissà se i Texani comprerebbero comunque un Verona retrocesso e “paracadutato”! Forse si deprezzerebbe parecchio e gli converrebbe anche, ma poi? Non è automatico risalire in A subito. Sono consci di questo? Altro che 120 milioni, caro Setti… Sognateli! Di questo passo il povero Hellas lo dovrai svendere.

Rispondi
Mir/=\ko

Ripeto per una volta ancora, NON STO CRITICANDO SOGLIANO!!! Per chi lavora (tanto) con certe limitazioni economiche (che nulla hanno a che vedere con la serie A!), le difficoltà sono enormi e il raggiungimento di una salvezza AUTENTICI CAPOLAVORI. L’errore è fisiologico per tutti i DS, figuriamoci per chi è costretto e chiamato a compiere sempre imprese sull’orlo di un precipizio….! La mia critica è rivolta a coloro i quali si ostinano a difendere l’operato di questo tecnico raschiando il fondo degli alibi. Perché non hanno fatto altrettanto per per gente come Pecchia, Grosso, Cioffi e soprattutto per Di Francesco? Vogliamo parlare dell’esonero dell’attuale tecnico del Venezia? Non ricordo “parole al miele e strenue difese per Di Francesco. A dire il vero non ricordo nemmeno così tanta ammirazione per D’Amico e qualche domanda un po’ tendenziosa mi sovviene. Forse non erano Veneti? Forse perché non giu.ravano “amore incondizionato” per l’Hellas Verona e per la piazza di Verona in ogni intervista? Forse perché su questo tecnico ha puntato un DS che alcuni vogliono “infallibile”? Inutile continuare con questo ACCANIMENTO TERAPEUTICO: spiace anche a me, che ci crediate o no per l’uomo Zanetti, ma questo allenatore a Verona NON FUNZIONA!!! I numeri allucinanti, non io, lo dicono. NON FUNZIONA!!! E il capitolo “sostituto” non è un problema di giornalisti e tifosi, ma di un DS competente e di un amministratore unico che fino a ieri era il PIÙ PAGATO DEL CAMPIONATO ITALIANO! Come l’ottimo D’Amico scovò ed ingaggiò Tudor, l’altrettanto ottimo Sogliano rimedi a questo “fisiologico” errore fatto in estate

Rispondi
Mir/=\ko

16.09.2021 Verona sera – Il dirigente dell’Hellas, con una premessa iniziale, ha cercato di spiegare le ragioni che hanno spinto la società di via Olanda a sollevare dall’incarico Eusebio Di Francesco dopo sole tre giornate di campionato.
Il direttore sportivo gialloblù: «Venuta meno una prospettiva, le modalità non erano idonee per una società come la nostra. Dobbiamo ritrovare il nostro spirito».

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code