Torna al blog

ZERO PUNTI RACCOLTI, MA ANCHE TANTI SEGNALI POSITIVI. ORA SERVE LUCIDITÀ

Il momento è durissimo. C’è poco da fare. Quando stacchi la spina come ha fatto il Verona con l’Inter, riaccendersi non è semplice. A Cagliari si cercavano risposte e molte sono arrivate. La prestazione c’è stata, certo non spettacolare, ma nessuna di queste gare in cui ci si gioca la vita e la morte, lo è. Sono gare tiratissime, in cui un episodio sposta l’equilibrio. La bravura è proprio quella: spostare l’episodio dalla tua parte, cosa che al Verona non è riuscita, purtroppo. E così resta l’amarezza di aver raccolto zero punti, nonostante tanta attenzione, tanta concentrazione, tanta voglia di reagire. Ci potevamo aspettare le peggio cose viste le premesse. Anche un’altra batosta, un crollo verticale, un chiaro segnale che la squadra aveva mollato il proprio tecnico, dopo gli abomini che avevamo visto e sentito contro l’Inter. Invece abbiamo visto ragazzi che si davano il cinque in campo dopo una chiusura, gente che si incitava nella difficoltà, gente che ci ha provato e persino qualche lacrima alla fine. Il Verona è parsa una squadra ancora viva, ancora in grado di giocarsi la salvezza e un campionato che non è compromesso. 

Ecco questo è un concetto che va ribadito con grande chiarezza. Se qualcuno si era illuso che quest’anno si potesse giocare una stagione senza soffrire si è sbagliato di grosso. Il compito del Verona è cercare di salvarsi, in un modo o nell’altro, all’ultimo secondo dell’ultima giornata. E finché la matematica non lo condannerà, bisognerà lottare per questo. Non ci sentivamo condannati due anni fa dopo dieci sconfitte consecutive, non lo eravamo l’anno scorso con due punti in meno rispetto ad oggi e quindi non lo siamo nemmeno in questo momento. Attenzione però: questo non vuol dire essere incoscienti o non essere preoccupati. Lo dobbiamo essere ma senza quella frenesia di voler distruggere tutto buttando il bambino e l’acqua.

Ed arrivo alla questione: l’allenatore. Cambiare oggi Zanetti, dopo aver perso a Cagliari in questa maniera, può essere una soluzione ma può anche condannare definitivamente il Verona. Il cambio a mio avviso è necessario solo quando non ci sono alternative, fosse arrivata un’altra disfatta come contro l’Inter, vi dico la verità: non avrei avuto dubbi e pur con dispiacere avrei detto che la sostituzione del tecnico era l’unica strada percorribile. Ora però dopo questa gara va usata lucidità e razionalità. All’orizzonte ci sono due gare delicatissime e molto importanti. Credo sia giusto concedere a Zanetti la possibilità di giocarsele per tirare fuori il Verona da questa crisi. Solo dopo Empoli e Parma, e alla vigilia del mercato di gennaio,Sogliano avrà completamente chiara la situazione per prendere le decisioni migliori per il Verona.

217 commenti - 4.054 visite Commenta

Caio

Non so con chi riusciremo a fare punti. Abbiamo perso tutti gli scontri diretti con Lecce, Como, Monza, Cagliari, Torino.. Non so con chi potremo andare a fare punti.
Abituati allo schifo delle ultime prestazioni, facendo meno schifo sembra che abbiamo fatto un partitone.. Con Zanetti non si va da nessuna parte.

Caio di Belluno

Rispondi
Fausto

Il Verona con 10 sconfitte su 14, in proporzione a fine anno saranno 27 le sconfitte
Così, va dritto in B, MERITATAMENTE ed aggiungo io, FINALMENTE.

Rispondi
Gibo

Fausto concordo con cris
E’ comprensibile lo scojonamento e magari anche la speranza che almeno retrocedendo possano crearsi i presupposti perché qualcosa cambi a livello societario.
Ma scrivendo così fai solo il gioco di chi tira in ballo i gufi e da’ colpe a destra e a manca anziché all’unico vero responsabile di questo disastro
Nessuno mai deve sperare di perdere e retrocedere
Che setti lasci in altro modo

Rispondi
Vedhellas

Caro Vighini, non concordo su nemmeno un punto di quello che sostieni, e mi fa specie che nel passato abbiate condannato senza se e senza ma certi allenatori, vedi di francesco, o ds, come Marroccu, che alla fine aveva venduto caprari a 12 ml, somma che visto cosa fa adesso è altissima, e giustifichi sempre zanetti, perchè lo consideri “uno de noialtri”. Hai sempre 2 pesi e 2 misure, ieri era il cagliari, non certo l’inter, e hai sofferto tutto il primo tempo, vedi parata miracolo di montipò. La squadra chiaramente NON è tutta con zanetti, o vuoi dirmi che quelli che giocano poco lo sono, e ne ho avuto conferma ieri, vedi kastanos, harroui, sarr, e credo non lo siano neanche tutti gli altri panchinari, okou non ha mai giocato, va a dirlo a Sogliano per cosa lo ha preso. È meglio che parli chiaro, non lo cambiano perchè a giorni forse, e speriamo, può acquistare la maggioranza il fondo texano, e quindi avranno congelato le operazioni. Se vuoi bene all’hellas, dovresti sostenere chi vuole il cambio allenatore, un 7 a zero con la roma e lo hanno esonerato, ieri ha tenuto la difesa bassa, per questo hai preso un pero solo. Ripeto, tenerlo vuol dire fare il male del Verona, via subito, dentro el griso, e se sarà b amen, ma almeno abbiamo provato.

Rispondi
Gibo

Delusissimo dai cambi ieri
Castanos, harroui, lambourde, sarr e mosquera
I cambi del cagliari hanno svoltato la partita
Vero che finché non abbiamo preso gol qualcosa si e’ visto a livello di atteggiamento, ma se non riesci a portare a casa un punto contro un avversario così di cosa parliamo
Mi sento di dare una pacca sulla spalla e di dire bravo a bradaric
Giustamente massacrato nelle precedenti partite ha fatto una buona gara dimostrando personalita’ anche in fase difensiva

Rispondi
Cris

Però qua parliamo come se prendere un gol nel calcio fosse un evento rarissimo e apocalittico o sbaglio?

Gibo

Il problema non e’ la partita di ieri
Ieri abbiamo fatto una partita che ci può stare
Il problema e’ il cammino fatto finora valutato nel complesso

ziki

sono d’accoro in pieno con vedhellas, qui o si cambia o si va giù come salerno l’anno scorso . vigo la realtà è questa non puoi difendere un allenatore che perde 10 su 14 partite dai non puoi difenderlo ancora .siamo umani ,ha sbagliato e non è adatto alla serie A! ci vuole una scossa per l’ambiente e per i giocatori io richiamerei MANDORLA, ha fame e verrebbe di corsa ,siamo la più strassa della serie a, anche il venessia gioca meglio di noi !”””

Rispondi
inogniposto

ho leto dei “crucchi”… spero no ghe sia de mezo Bertoldt sennò lè scrito che anca questi i sparise come el messican

Rispondi
SalvateilsoldatoVerona

Forse cambiare allenatore a gennaio può essere una soluzione razionale, ma vedere una squadra che non riesce a stare in campo fa male.
Vedere sia la difesa che l’attacco giocare su due linee e una prateria a centrocampo senza nessun giocatore che faccia filtro purtroppo è un limite che ci portiamo da agosto. Se a novembre non si riescono a vedere queste cose vuol dire che alla guida c’è qualcuno di inadatto e sperare che in queste due ultime partite (scontri diretti) migliori non ha senso.
La frase “testa bassa e pedalare” funziona solo se alla guida c’è qualcuno di capace tipo alla Ranieri.
Purtroppo per aiutare il gruppo l’unica soluzione è l’esonero, perché non vedere questi grossi limiti e sperare nel miracolo calcistico è irrazionale.
Nuovo allenatore da subito.

Rispondi
scaletta

Ma che partita hai visto? ?praterie a centrocampo..nel secondo tempo loro a centrocampo, uscito Marin, non ne beccavano una. Poi sulla stessa azione che abbiamo fatto noi due volte (esterno che arriva sul fondo e la mette in mezzo bassa alla punta) hanno fatto gol, purtroppo succede. Hanno fatto gol su un episodio, avremmo potuto farlo noi e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. I tifosi del Cagliari avevano iniziato a fischiare e mugugnare, li ho sentiti solo io?

Rispondi
Aleeee

Certo che aver preso un’ imbarcata tipo Inter a Cagliari avrebbe voluto dire che siamo da serie C.
Peggior difesa, filotto negativo,un solo scontro diretto vinto e classifica sempre più precaria.
Prima si esonera Zanetti meglio è.
Ma non succederà credo, non subito.
Sogliano ha avuto molti meriti, ma non è la prima volta che canna nella scelta dell’ allenatore e quest’ anno si sta ripetendo.

Rispondi
stefano56

Non avevo dubbi sull’ articolo di incipit di questo blog
Non condivido nessuna riflessione. Il campionato del Verona è finito da tempo.
Un minuto dopo la fine di un mercato, peraltro a zero risorse, ma fatto scriteriatamente
e supportato solo da relazioni personali del direttore sportivo . ( Felici giocava sul lago
di Garda, Mosquera, Livramento e compagnia cantante dall’altra parte del mondo)
E ci sono due dati oggettivi : 10 sconfitte su 14 partite con una caterva di gol e, soprattutto la fine delle plusvalenze, la crepa che sancirà il “game over”.
Ultimo mio commento. Non voglio tediare. Il gufo torna a volare nella sua foresta.
Buona Pedavena a tutti e buona fortuna nelle risposte ai quiz proposti dalla bella conduttrice.

Rispondi
teo_el teo

10 sconfitte su 14 gare….ripeto 10 sconfitte su 14 gare…
6 scontri diretti…2 vinti (uno bene col Genoa, uno di fortuna col Venezia), 4 persi malamente e meritatamente (Como, Monza, Lecce, Cagliari)…
11 gol preso in due gare senza essere scesi in campo…
Peggior difesa di gran lunga del campionato, da qualche giornata male anche in attacco…
Ma Zanetti ha anche dei difetti!

Rispondi
auzzaider

Obbligatori almeno quattro punti con Empoli e Parma, solo così Zanetti può salvare la panchina, resta poi da capire quali sarebbero le alternative perchè non dimentichiamo che a livello di potere economico siamo ahimè da serie B e mettere in panchina qualcuno tanto per farlo gravando ulteriormente sul bilancio non avrebbe senso a meno che ovviamente non ci siano problemi insanabili come per esempio successe con Di Francesco e D’Amico. Detto questo ieri il Verona non mi è dispiaciuto ma viste le ultime partite ci voleva poco.

Rispondi
Stefano

Sono senza parole. La penso diversamente su tutto. Questo allenatore non è adatto. La società sta raccogliendo quello che ha seminato… sarà serie b senza un cambio radicale che non può esserci con queste condizioni. Non vedere che il re è nudo è grottesco.

Rispondi
Luca

È inutile, questa squadra gioca alla morte solo quando ha l’acqua alla gola. Finché non siamo nelle ultime tre, è come se non avessero motivo di dare il 110%. È come se il refrain degli ultimi due anni abbia fatto sì che la squadra si sia abituata alla zona retrocessione, e così facendo la posizione in classifica attuale la lasci paradossalmente ancora tranquilla, tanto da non dare l’anima

Rispondi
Gigi

Alcune riflessioni :
Se si retrocede (grandi possibilità) sarà un disastro economico, il bilancio economico non è così roseo come descritto. 90 milioni di debiti a cui si dovrà far fronte.
Capitale giocatori di proprietà esiguo.
Investitori americani a cui pochi credono che svaniranno nel nulla.
Si dovranno portare i libri in tribunale.
Bisogna cercare di invertire la rotta.
Rivoluzione come lo scorso anno con aggiunta di nuova condizione tecnica.
I tifosi resteranno vicino alla Squadra.
Sempre forza Hellas

Rispondi
ziga

10 sconfitte nelle ultime 12 Gare: sono tre anni di seguito che riusciamo a inanellare record negativi impressionanti… ma dicono “l’importante lè riuscir a rimaner in Serie A” con sto presidente attaccato come una zecca ai maroni… che tristezza.

Rispondi
ziga

Zanetti doveva andar via dopo Monza; dopo la partita con L’Inter i giocatori dovevano togliersi le maglie prima di rientrare negli spogliatoi.

Rispondi
Benni /=\

Doveva andare via dopo Como…ma gli esperti ci spiegavano che “senza l’ espulsione ingiusta di Suslov l’ avremmo vinta”

Rispondi
Fangio

La penso come Ziga. Doveva essere esonerato dopo Monza. Adesso è solo un’agonia, la squadra ha perso fiducia e dopo 1 gol si scioglie come neve al sole. Sogliano deve esonerato subito ed ammettere di aver sbagliato la scelta dell’allenatore. E non solo Sogliano ha sbagliato anche la scelte dei giocatori. Troppe mezzepunte di scarso valore, mancano invece un attacante esperto di serie A e difensori validi per la categoria. D’accordo che ha pochi mezzi a disposizione, ma li ha usati male nelle sue scelte estive.

Rispondi
Cris

Senza alcuna polemica: affinché tu metta in discussione Zanetti, Vigo, cosa dovrebbe accadere? Ps: io non ho idea di chi potrebbe sostiuirlo e mai chiesto la “testa” del mister però miseria se deve sempre andare bene tutto perché le scelte sono di sogliano…

Rispondi
angossa

Molto probabile in effetti, ma perché ghe da stupirse,? L’Empoli è più squadra e pecchia sarà in crescita…

Rispondi
Prebenzia

Pero’ siamo in crescita! Aanche stavolta vinceremo la prossima. Abbiamo avuto le risposte dalla squadra! Intanto stiamo rotolando sempre piu’. Sogliano in primis a Zanetti come conseguenza, andatevene!!!

Rispondi
Vedhellas

Alla fine della fiera a cosa è servito il ritiro??? A niente, guarda caso dawi non ha giocato, allora se sono coerenti dovrebbe continuare, visto che abbiamo perso anche ieri. Articolo di Vighini incommentabile, un buonismo verso zanetti ingiustificabile, squadra che in quelli che giocano può essere un minimo con l’allenatore, e il resto no, o vuoi dirmi che harroui, sarr, o kastanos, par dir, sono con lui??? Parlemose ciaro, ieri hai incontrato il cagliari, non l’inter, e il primo tempo hai rischiato di prendere 2 peri, venivano su come volevano, chiaro che non hai filtro tra centrocampo e difesa, lo vede un buteleto. Inutile sul gol dare la colpa a ciacciua, che per me non è un terzino, e non può farsi avanti e indietro tutta la partita. Zanetti resta ancora solo xchè devono vendere, se vendono, e speriamo si apra un nuovo ciclo, setti ha fatto il suo tempo qui, spero che lo capisca

Rispondi
pipphellas

Come scritto da molti abbiamo perso gli scontri diretti (Venezia a parte con cui, siamo sinceri per favore, abbiamo vinto di puro c.lo) il che la dice lunga sulle performance della squadra. I nostri fornai di fiducia ci raccontano da settimane che la classifica non è così male e siamo bravi in attacco. Bene, ora la classifica si fa sempre piu misera e l’attacco non gira piu a dovere. E inutile dire che ieri non meritavamo di perdere; il Cagliari ha fatto di piu ed è piu squadra di noi punto. Aggiungo i cambi, completamente cannati. L’emotivo in panchina sta lentamente bruciando anche i nostri pezzi migliori (Bela, Serdar, Tengested, etc). Secondo me serve un’altra lettera aperta con slinguazzo a Sogliano incluso. Se fa par schersar era…

Rispondi
Furlanetto-Cefis-Ottofaro

Non capisco questo voler difendere questo allenatore “perché tiene al Verona, perché è una brava persona* mi pare un poco.Segnali visti?si qualcosina in termini di grinta ma poco più,gioco che latita dire che si è fatto una gara incoraggiante non direi proprio.
Cerchiamo di essere oggettivi se non si fanno punti le prossime due gare bisogna cambiare..basta alibi e attenuanti.

Rispondi
Raycharles68

Non sono d’accordo con Vighini. Spiace per l’uomo, ma Zanetti ha grandi responsabilità: non dà alla squadra un’organizzazione di gioco che garantisca equilibrio. E da qui il 70% di sconfitte dopo oltre un terzo di campionato. Alcune dopo partite giocate alla pari, certo, magari per un episodio, ma quando le partite sono equilibrate sono proprio gli episodi a decidere e lì l’organizzazione, gli automatismi contano tantissimo. Perdere aiuta a perdere, subentra l’accettazione della sconfitta come logico epilogo e non la ribellione al risultato. Anche ieri, se prendi gol da una squadra del tuo livello a un quarto d’ora dalla fine, mi aspetto che li chiudi in area e fai mischioni fino al 94°… se vogliamo parlare di atteggiamento io voglio vedere quello….e invece nulla di tutto questo: dopo il gol siamo scomparsi, rassegnati alla sconfitta per abitudine. Poi anche Sogliano non fa miracoli: la rosa qualitativamente non mi sembra complessivamente inadeguata alla categoria, ma è poco omogenea…..manca chi serve. Se il primo obiettivo è garantirsi il profilo da plusvalenza piuttosto che creare una squadra equilibrata, ecco il risultato: se non esce il numero sulla roulette sei rovinato. Quindi io ieri sera di segnali positivi francamente ne ho visti pochini. Questa squadra (con qualche aggiustamento a gennaio) secondo me è salvabile, ma Zanetti non è quello giusto per farlo.

Rispondi
guglielmo

@SalvateilsoldatoVerona
“Vedere sia la difesa che l’attacco giocare su due linee e una prateria a centrocampo senza nessun giocatore che faccia filtro….” (cit).
CONCORDO!!!
Ieri Zanetti ha abbassato la difesa e compattato il gruppo, ma continua ad anteporre la sua idea di gioco alle caratteristiche della squadra, la teoria alla pratica.
Sceglie ANCORA di rinunciare ad un centrocampista, inserendo un attaccante in più: ovvero rinuncia a quel poco che ha di buono (Bela. Duda, Serdar, Dani S.) preferendo una “rebongia” di mezzi giocatori offensivi, sterili. Svuota il centrocampo, in cambio di quantità sterile in attacco.
Il risultato è un centrocampo che non domina, non possiede, non consolida, non filtra, nonostante la qualità e le prove maiuscole di Bela e Serdar.
Unica scusante le assenze di Duda e D.Silva.
QUESTA SQUADRA E’ ADATTA PER IL CENTROCAMPO A 3!!! (4 3 1 2 o 4 3 2 1)
E Suslov non si può vedere a 60 metri dalla porta, l’unico che salta l’uomo e tira, sfiancato già al 60mo.
Zanetti ha perso l’ennesimo scontro diretto, contro una squadra più che mediocre.
Non vedo segnali di presa di coscienza, ma solo la tattica della rana bollita.

Rispondi
guglielmo

Per spiegarmi meglio:
se davanti hai Leao + Morata + Pulisic, allora puoi svuotare il centrocampo e rischiare, tanto una su due questi ti saltano l’uomo.
Ma se davanti hai Livramento + Mosquera + Lazovic……qualcuno li hai mai visti saltare l’uomo?

Rispondi
Fausto

La matematica non mente mai
33 reti subite, a fine torneo in proporzione saranno 90

10 sconfitte, in proporzione a fine anno saranno 27

12 punti, in proporzione a fine anno saranno 33

Devo continuare oppure potreste immaginare in quale campionato giocheranno i butei il prox anno?
Non vendo sogni. Ma solide realtà
Zanetti rimarrà fino a fine anno.

Rispondi
Sdrussinà

Il problema, gol subiti a parte, non sono i numeri perché, con una vittoria nelle prossime due partite torniamo in media salvezza! Il Verona non è morto e non morirà, Zanetti o non Zanetti, fino all’ultima giornata!

Il problema è che Zanetti non ha ancora capito cosa vuole. Sono profondamente deluso da ieri dove ha giocato con mentalità difensiva : linea bassa, grinta, pochi fronzoli, ripiegamenti difensivi di tutto il collettivo ed equilibrio. Capisco che dopo Inter non puoi prendere un’altra imbarcata ma se hai un’idea in cui credi devi portarla avanti fino alla morte! Ieri ho visto l’orribile Verona di Lecce (parlo solo di mentalità difensiva/rinunciataria, tutto il resto è stato molto diverso) e non quello propositivo ed offensivo visto in altre partite. Questo è il più grande equivoco che deve risolvere Zanetti se resterà in panchina. Fossi in lui andrei avanti dritto per la mia strada tanto, questi continui cambiamenti, non portano nulla di buono….
Detto ciò ribadisco ancora che, a mio modesto ed inutile parere, questa squadra, per le caratteristiche dei migliori giocatori a disposizione, debba giocare con il 4 2 3 1

Rispondi
Vedhellas

L’è meio che el mago el vaga a rivederse come fasea sugar la squadra Bagnoli, con 2 B maiuscole, fatte le debite proporzioni di giocatori, fanna/lazovic paragone improponibile, o di gennaro/duda, e impari, è lui che deve adattare il modulo ai giocatori, non il contrario. Mi ripeterò alla noia, a centrocampo non hai uno che fa gioco, e intendo un centrocampista che può farti dei filtranti in area e cucire tra difesa ed attacco, serdar ha iniziative singole, come belayane, ma sono interditori. Ciacciua non è un terzino, e per me, se cambia aria, x lui intendo, fa un affare. Ieri ha spostato la difesa bassa, ed infatti non hai beccato sulle ripartenze, ma ghe ne vol par capirla. In contrasto, come sempre, a quel che dise Vighini, me sta più sui maroni questa sconfitta, che non con l’inter, sul 3 a 0, se uno ha giocato a pallone, subentra un nervosismo, uno scoramento, e quindi molli le ancore. Ma ieri avevi di fronte il cagliari, una diretta x la salvezza, si doveva almeno pareggiare. E se nel primo tempo finiva 2 a 0 per loro, no ghera gnente da ridir

Rispondi
Leo

Cosa altro deve dunque accadere per esonerare il Zane?
Posto che fino a gennaio non puoi ribaltare la squadra (e non ci potrà sempre andare di lusso come lo scorso anno) non vedo altre soluzioni.

Rispondi
Benni /=\

Com’era? “12 punti e quinto miglior attacco…li vedo solo mi i numeri?”….“Aspettiamo le tue analisi scientifiche”… e adesso se monta sul carro dei disfattisti con nonchalance…

Rispondi
Luciano

Mercato? Con setti significa solo la s..vendita al miglior offerente!! O avviene la agognata cessione o per il povero hellas il rischio della b sara’ sempre piu reale!

Rispondi
Benni /=\

Sovrappopolamento de gufi…Vigo ciapa in mano el fusil e copa qualche gufo…adesso lesi in diretta cosa i scrive quei che “no ié mia tifosi del Verona”…e nel frattempo avanti tutta col Mago de Valdagno…te si proprio innamorà de Paolo…miserie

Rispondi
Mir/=\ko

ATTENZIONE: Zanetti non è così blindato come sembra e come qualcuno vuol far credere e per la panchina del Verona c’è chi starebbe pensando non tanto ai papabili e già citati dai media sportivi (più che altro per motivi di ingaggio!) Ballardini, Semplici, Andreazzoli, o l’ex Mandorlini (sempre più richiesto dalla parte nostalgica della piazza!), bensì UDITE UDITE l’ex Juve e campione del mondo FABIO CANNAVARO! Sarebbe lui, l’uomo pacato, carismatico, tutt’altro che emotivo e soprattutto ACCESSIBILE ECONOMICAMENTE, che dovrebbe riportare fiducia nello spogliatoio e nella testa dei giocatori, equilibrio in campo e grande solidità nella fase difensiva! Con ogni probabilità questo passerà il convento e onestamente non è detto che tale ulteriore scommessa non possa sortire qualche effetto positivo. OCCHIO che a mio modesto avviso, questa è più che una ipotesi con l’ex Juve preferito pure ad un autentico totem gialloblù a come Andrea Mandorlini…

Rispondi
Celtico

Va beh,comunque Cannavaro,per quanto dubito venga a Verona,vista l antipatia reciproca,il suo a Udine l anno scorso lo ha fatto,in più non mi sembra uno senza polso…ti dirò che piuttosto che Semplici,non mi dispiacerebbe..

Rispondi
Alberto

Certo come no…se a Zaneti ghe ricordemo che l’è vicentìn ogni olta che el perde …a Canavaro sa ghe dizèn…?
E zo bire e cantàr…

Rispondi
Mir/=\ko

Fatemi capire:
1) l’amministratore unico è esente da critiche e da anni è il migliore possibile per questa piazza.
2) il DS è considerato un infallibile e nulla di nulla del suo operato può, anche solo lontanamente, essere messo in discussione. Compresa la scelta dell’attuale tecnico su cui a Verona in area Telenuovo nessuno fa menzione, tranne il coraggioso Barana.
3) l’allenatore gode di un credito mai visto prima, da parte di società, media locali e tifoseria. Il trend è disastroso ma tutti guardano altrove, prendono tempo, cercano alibi o addirittura parlando d’altro.
3) i giornalisti locali non si sbilanciano e navigano a vista in pieno stile societario, confidando ormai unicamente nelle doti miracolose del DS e nel proverbiale lato B dell’amministratore unico. Della serie: “a gennaio il nostro stupefacente DS qualcosa farà e ne metteremo 3 dietro anche stavolta”!!!
4) la tifoseria attuale della sud, che NULLA ha più a che spartire con le mitiche B.G., (definitivamente NULLA!) osserva sempre più silente e disinteressata, perfettamente in linea con tutti gli interpreti succitati.
Morale della favola???
Va tutto a meraviglia. Adesso manca solo il positivista per antonomasia e filo societario Hellas1971 con il suo intramontabile: “retrocessi già a Novembre”????!!!!!!

Rispondi
scaletta

Quanto ci godi che stia andando male? L’unico dato oggettivo è che ogni anno, puntuale come le tasse, sproloqui a profusione per poi cannare ogni infausto pronostico. Non mollare!

Rispondi
Gibo

Zaffaroni senza bocchetti
Se indormenzemo durante le interviste ma qualche gol in manco lo ciapemo
Po el vegnarea par vitto e alloggio paga’

Rispondi
Papo

Con Juric e questi giocatori con Como Monza lecce e Cagliari non perdevi sicuro come l’oro…. allenatore scelta sbagliata di Sogliano

Rispondi
Hellas

Comunque giocatori scarsi , società senza un soldo,allenatore passionale ma ancora giovane e di poca esperienza ,DS abbastanza capace e ancora non siamo contenti? Stiamo facendo il massimo che possiamo fare ma vedrete che alla fine noi tutti insieme riusciremo nell’ impresa dajeeee e sempre forza Hellas
Dai è il massimo che passa casa con questo dobbiamo fare i conti fino alla fine del campionato cosa si vuole di più?

Rispondi
El zio

Bell’allenamento, bella sgroppata, però basta conste amichevoli, non se ne può più….speremo che comincia el campionato…

Rispondi
Mir/=\ko

Non faccio tempo a nominare Hellas1971 ed esce dal cilindro del blog questo “Scaletta” così tanto allineato con il suo puntualissimo alter ego, degno di un orologio Swiss Made. Ed è già la seconda volta di fila che questo avviene… 🤔Tira aria di multinick. Che ne dici Gibo? Vuoi vedere che “la prima gallina che canta è proprio quella che ha fatto l’uovo”? Guarda guarda che strana coincidenza. E riferita proprio al promotore della crociata dei multinick!!! Caro Hellas1971, se mi devi rispondere, fai attenzione al nick che utilizzi. Mi raccomando…! Hai visto caro Gibo da che pulpito viene la predica? D’altronde posso capire che in un blog come questo ci possa anche essere l’estimatore integralista, profondamente allineato, imperterrito, incallito e fedelissino fino alla capitolazione del patron Carpigiano, ma due fatico a credere che possano realmente esistere.

Rispondi
Gibo

Ciao mirko, cosa voto che te diga
Me nono el disea semo ai livei del poro limon
Comunque quando nol ghe mi evitaria de ciamarlo el psicopatico

Rispondi
Mir/=\ko

Al di là delle critiche, credo che Zanetti si sia giocato definitivamente una cosa fondamentale per un condottiero: la credibilità! Non si tratta nemmeno di mettere in discussione capacità di natura tecnica a questi livelli, ma della capacità di gestione di un gruppo perlopiù composto da giovani scommesse straniere dalle provenienze più disparate! Inutile nascondere la testa sotto la sabbia, i giocatori non sono dei robot che puoi programmare a tuo piacimento. A maggior ragione quando sono numerosi e dalle qualità piuttosto grezze. Zanetti le ha provate un po’ tutte ma il cardiogramma continua ad essere piatto… Non c’è risposta! Serve un tecnico con caratteristiche diametralmente opposte, sembra ormai chiaro. Zanetti NON FUNZIONA QUI A VERONA. Ricorda un po’ Cioffi. Forse per questi ragazzi servirebbe un profilo più carismatico? Cannavaro in apparenza molto diverso da Zanetti, conosciuto in tutto il mondo e ritenuto uno dei più forti difensori di tutti i tempi, potrebbe riportare fiducia ed equilibrio soprattutto nella fase difensiva, anche grazie al suo passato straordinario di giocatore? Oppure sarebbe più indicata la figura di un “vecchio saggio di grande esperienza” come quella dell’ex Andrea Mandorlini, sulla carta altrettanto capace di riequilibrare la vituperata fase difensiva?

Rispondi
Vedhellas

Mi diria che invese de far indovinelli in trasmision da Vighini, se pol far la gara dei multinick, chi vien smascherado fa 3 settimane in ritiro con zanetti, e dawi pronto a darghe do sciafe se el sgara. Chi vinse, cioè el ghe n’à 1, na settimana in ferie con la bella del pedavena. Me sa che vinse in pochi, Mirko l’è el primo però, a parte le so nefaste e cicliche previsioni

Rispondi
Mir/=\ko

Quando non ghe mia el to amico che vede nick dapartutto, salta fora i tri scalini in croce! I se someia de brutto tra l’altro… iè preoccupadi più par Setti che par el poro Verona, pensa ti! El Verona el pol anca sparir, ma guai a tocarghe el so Maurizio. 🤭

Rispondi
scaletta

‘ie’ preoccupadi più par Setti che par el poro Verona’: hai sbagliato destinatario, quello ossessionato da Setti sei tu (basta leggere i tuoi monotematici pistolotti) , delle sorti del ‘poro Verona frega nulla a te e agli altri tuoi invasati accoliti. Fate il tifo per il ‘visto che gavea rason ?’ e piazzate qua e là qualche commento tecnico tattico giusto per far intendere che vi curate anche delle faccende di campo delle quali, invece , vi frega poco o nulla. SETTI VATTENE!

Rispondi
poro can

“Se qualcuno [a parte Vighini e chi ha dato credito ai suoi precedenti blog] si era illuso che quest’anno si potesse giocare una stagione senza soffrire si è sbagliato di grosso.”
Sì, comunque: concordo che a Zanetti vada permesso di giocarsi le due prossime partite dopo di ché, se non saremo usciti dal tunnel: benvenuto un mastino come Cosmi… e vediamo chi ha gli attributi e chi invece a Gennaio può accomodarsi all’uscita.
Ho sempre scritto che bisognava dare tempo al mister e ai calciatori (tempo di conoscersi, imparare la Serie A, imparare l’italiano, i compagni, gli schemi e le tattiche) ma se non muoviamo nettamente la classifica sebbene a fronte di due “sconfitte onorevoli”: tra quindici giorni occorrerà fare qualcosa oppure presentarsi alla stampa e dire chiaro e tondo perché non lo si vuole fare.
Mi convince la spiegazione di altri commentatori secondo cui non sta succedendo niente perché i texani hanno detto “State fermi fono a quando subentriamo”. Se subentrano…

Rispondi
teo_el teo

Comunque in qualsiasi altra società di A, Zanetti avrebbe già fatto le valigie…qua invece è un’isola felice e si resta al timone a prescindere!
Ciò che conta sono le plusvalenze invernali adesso

Rispondi
Mir/=\ko

Rispondo al probabile multinick “Scaletta ad orologeria”: Io non ho accoliti e non mi interessa averli. Oltretutto a differenza di quanto vaneggi io non nutro alcun odio atavico verso questa società. Ho peraltro sempre contrastato chi ha dipinto e dipinge Setti come un lucratore o un disonesto! L’ho sempre ritenuto semplicemente inadeguato per chi, come me, sogna un Hellas in grado di recitare stabilmente in A un ruolo diverso dalla classica candidata annuale a retrocedere per manifesta incapacità finanziaria del suo proprietario, che nelle ultime stagioni è riuscito a regalare alla piazza la massima serie solo grazie ad autentici miracoli e mirabolanti botte di c… Lo dico solo io caro Scalin? Lo dicono i giornalisti? I tifosi? No, lo dicono bilanci, numeri e la piega che sta prendendo il calcio di serie A e B. Solamente questo ha salvato il Verona da una serie B che con questo amministratore unico vorrebbe dire BARATRO SENZA RITORNO. Vedasi Mantova a guida Setti senza entrare da plusvalenze o diritti TV! Tu invece che ruolo reciti Scalettina? Il fedele discepolo dell’unico possibile Messia sceso in terra Scaligera per la salvezza delle anime gialloblù come la tua? Oppure il fedele porta borse “del paron de turno”? Ora puoi far tornare nel cilindro l’attuale nick e ripresentarti con l’altra faccia della stessa medaglia.

Rispondi
Vedhellas

E se Belayane nel giron de ritorno el tira indrio la gambetta, niente lamenti e niente 5 da pagellone, el ga rason, l’è promesso sposo e el deve rivar integro, che no succeda come el caso Henry

Rispondi
Vedhellas

Caro Mirko, il fatto che tu sia daccordo con me mi spaventa, ma x me ci salviamo, basta non andar avanti col mago

Rispondi
Gibo

Considerato che nele tre soto a no altri ghe el como, che secondo mi a fine campionato el gavara’ 10 punti piu de no altri…

Rispondi
stefano56

Dalla prossima giornata dentro nella griglia delle tre. Giochi credo fatti
per Hellas e Venezia. E si poteva leggere già ad Agosto

Rispondi
Gibo

Quest’anno 15 partite ufficiali
11 sconfitte
Dai di cosa parliamo
Serie a o no sono 3 anni che ai tifosi si propina sta merda
Anche basta

Rispondi
Helladino

Intanto il calcio-spettacolo di Babbeoni esalta “Siamoincrescita” Pecchia che fa ciao ciao con la manina.

Rispondi
Benni /=\

L’ameba aka El briglia d’oro…vediamo 3/4 partite dove sta in classifica visto che é da un mese che la stampa nazionale lo sta esaltando come fosse il nuovo Guardiola

Rispondi
Tessa

Belahyane già prenotato da Lazio/Lotito. Non cambierà niente,con Maurizio Setti 👋 e vedremo se la notizia di questi texani regge o si dissolve come altre mega notizie in questi anni

Rispondi
stefano56

Sto cominciando a pensare che l’ esonero di Zanetti sia inutile, tanto… è come l’ anno di Pecchia che se non ricordo male lo si tenne fino alla fine

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Il ritiro è finito?
Zanetti ha riabbracciato la mojer?
Tutto è bene quel che finisce bene.

Rispondi
Mir/=\ko

Una società seria e solida presenterebbe un progetto di rafforzamento in vista di gennaio ad Igor Tudor, attualmente libero. Praticamente il PROFILO PERFETTO e di gran lunga il migliore su piazza per l’Hellas!
Una società che non è in grado di fare ciò tergiversa guardando il Verona sprofondare, rassegnata e consapevole di non avere carte valide per tentare di invertire la rotta. Non ci sono né i soldi per lo stipendio di Tudor e né tantomeno i soldi per fare un mercato che possa regalare al Verona importanti chances di salvezza. Ovviamente senza quelle Tudor non si muove! Da qui nascono frasi di rassegnazione come: “se devo mettere sulla panchina uno del livello di Zanetti e pagare un ulteriore ingaggio, tanto vale tenere Zanetti…”. Quindi prepariamoci ad una lunga agonia. Forse l’unica speranza è da riporre in quel fondo Texano…

Rispondi
Mir/=\ko

Me sa che el centro sportivo Bottagisio el porta un po’ de sfiga! Bisogna farlo benedir da un esorcista! Chievo sparito dai radar e Verona agonizzante alle corde.

Rispondi
Aleeee

Beh non è certo da oggi che la società è in difficoltà…il Bottagisio non c’entra niente… spero in un cambio societario perché si sta tirando a campare da troppo tempo ormai..

Rispondi
Giulio77

Avevo scritto una cosa simile 4-5 partite fa: secondo me il problema non è la prossima partita in arrivo. O vinci con una prestazione monstre ma metti che vinci per un episodio…che facciamo? Ricominciamo la tiri tera Zanetti si, Zanetti no?
La questione per Sogliano è quella di essere sincero con sé stesso, lasciando da parte un po’ di orgoglio… Se ha ancora fiducia in Zanetti avanti, altrimenti un po’ di coraggio… (Ovviamente per quanto gli è permesso)

Rispondi
Gnanfo

Allo stato attuale delle cose semo un’amata brancaleone…senza idee, senza guida, senza tecnica, senza atletismo…in compenso però è giusto ricordar che ghemo il miglior presidente de sempre.

Rispondi
Vedhellas

Meno male che Giampaolo era una ciofeca di allenatore per tanti qua, il lecce ha giocato benissimo con la rubentus, meritava anche di vincere, squadra organizzata, quello che dopo 6 mesi il mago non ha neanche la parvenza di cosa sia. Adesso i 12 punti danno ancora tranquillità???? Scusa Vighini, scrivi naltra letterina a zanetti, te la scrivo mi se te vol..

Rispondi
teo_el teo

Giampaolo che fa 4 punti in due gare da subentrato è la dimostrazione che il partito de “chi c’è di meglio di Zanetti” ha ragione…

Rispondi
Celtico

Beh ma dov è il Problema?sono 3 giorni che Il Vigo su youtube e sul blog plaude alla squadra perchè a Cagliari ha fatto una gran partita..Vitacchio ha dato voti splendidi…evidentemente”far meno schifo della partita con l inter”è il massimo che possiamo chiedere a questa squadra e a questa società.D altra parte Setti è miglior presidente,Zanetti ha in mano il gruppo e Sogliano trasforma i pani in pesci!!cazzo ti frega se il Lecce ha fatto un punto con la Juve?non sono quelle le partite da vincere infatti ha pareggiato!!in alto i calici!

Rispondi
stefano56

Giampaolo fu sbeffeggiato in diretta, durante il solito con un collegamento di alto profilo culinario ( il momento più elevato della trasformazione). Il signor Vighini ammiccando e gongolando….cosa cosa fa il maestro ( enfasi ironica) Giampaolo?
Eccotelo servito cosa fa il Maestro ( con.la M maiuscola) Giampaolo. L’ ennesimo colpo magico ( insieme a Rebic) dell’ inossidabile Corvino.

Rispondi
Reni

Dopo le note “positive” contro il Cagliari, a seguito di tale prestazione viene data altra possibilità al sig. Zanetti di giocarsi altre due partite… Così facendo abbiamo la certezza di trovarci penultimi in classifica. Complimenti a tutto lo staff Hellas.

Rispondi
scaletta

Se la partita fatta a Venezia dal Maestro l’avesse fatta Zanetti apriti cielo..un po’ di equilibrio non guasterebbe, ma tanto mal che vada c’è la serie D e siamo tutti contenti

Rispondi
scaletta

ah guarda, il cappio forse è più consono alle varie piangine che popolano ormai questo blog, diventato ormai il muro del pianto

Gibo

Ma sai che mi stai contagiando col tuo ottimismo?
E ti dirò di più
Ad oggi saremmo salvi

El zio

Come saria a dir a oggi saremmo salvi? Ma allora l’è vera: il campionato è già cominciato, allora Gibo sa ho visto mi finora?? Cass..son rimasto indrio…

Rispondi
SOSHELLAS

IL Lecce pareggia al93′ …e così si mette in discussione la panchina di Thiago Motta 😳..la Juve deve ancora perdere una partita…il Verona ne ha perse 10 su 14 e Zanetti è ancora ben saldo sulla sua.🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Rispondi
Benni /=\

Giampaolo non é di certo reduce da stagioni entusiasmanti…adesso, dopo una vittoria parecchio fortunata col Venezia e un punto contro una Juventus che soffre di pareggite (alla faccia di chi a inizio anno dopo la nostra sconfitta per 3-0 scriveva che sono di un altro livello e Motta é un grande allenatore, manco fossero il City di Guardiola) sembra diventato un genio del calcio…i conti come sempre si fanno alla fine…mettersi ad esaltarlo ora come ora sa tanto di “l’ erba del vicino é sempre più verde” perché, diciamocelo chiaramente, penso che nessuno qua volesse Giampaolo in caso di esonero del mago de Valdagno.
A me Giampaolo non piace per nulla, soprattutto perché é un altro mollo….peró dati alla mano in serie A é entrato in corsa 4 volte e 4 volte si é salvato…questo qualcosa vorrà pur dire. Sarebbe curioso piuttosto che guardare cosa fa Giampaolo, guardare cosa sta facendo per l’ ennesimo anno Nicola. L’anno scorso quando qualcuno lo proponeva come sostituto dell’ ameba veniva sbeffeggiato eppure si é salvato con l’ Empoli e quest’anno probabilmente completerà un’ altra impresa a Cagliari…l’ennesima, con una squadra che scarsa é dire poco. Era troppo costoso per le casse della società questo allenatore che ti garantisce una squadra che lotta col coltello fra i denti fino alla fine? Evidentemente si. Comunque aldilà di tutto questi discorsi, se noi siamo questi fino a fine campionato, é anche inutile guardare gli altri. Proseguendo su questa strada Rasulo le tabelle per i punti salvezza le puó buttare via già a marzo!

Rispondi
Vedhellas

Si vede che tu le partite non le guardi, e non sai vedere se un allenatore fa giocare bene una squadra. Col venezia non hanno vinto di qlo, vai a vederti il secondo tempo quando ha messo dentro rebic, e ieri hanno fatto una signora partita, sempre aggressivi, bel gioco anche in ripartenza, potevano anche vincere, e c’era la rubentus non il cagliari. E senza fare ritiri inutili. È la stessa storia di pecchia, vai a vedere come gioca il parma, poi parliamo. Se non ve lo siete ancora messi in testa, noi non abbiamo una parvenza di gioco, in 6 mesi non c’è uno schema, niente di niente, ci affidiamo al poro ciacciua che è sempre uno dei migliori, e qua nei pagelloni, lo bastonano quasi sempre. Magari avessimo pecchia in panchina, magari

Rispondi
scaletta

viste entrambe, nei rispettivi primi tempi potevano essere tranquillamente sotto di tre gol. 0 tiri in porta e possesso 30-70, e avversari che prendono pali o sbagliano gol a porta vuota. Quando ti va così di c..o hai voglia a prendere coraggio, la Rube ha messo due diciannovenni e il Lecce un volpone come Rebic

Rispondi
Vedhellas

Mi risulta che ci siano 2 tempi, il secondo con venezia e rubentus sono stati buonissimi, quindi, alla fine della fiera, non hanno vinto o pareggiato di qlo, anzi. Se la rubentus gioca con danilo e fa turnover, sono caxi suoi

Rispondi
sergio

D’accordissimo con te Vedhellas, anche se temo che con questo organico disastroso
si andrebbe giù comunque. Certo, con qualche battaglia giocabile. Comunque, credo che a questo punto, l’esonero del tecnico (?) di valdagno sia inutile. E dai, c’è il record dei gol subiti da battere, così verremmo ricordati per qualcosa

Rispondi
Mir/=\ko

Se togli plusvalenze (non sono mai certe!) e i diritti TV, cosa resta di questa società? Te la immagini in B senza paracadute e senza plusvalenze? Ecco, probabilmente Zanetti, in estate, era il meglio che poteva permettersi questa amministrazione. O forse, il meno peggio, dipende dai punti di vista. Ma non certo quello da ritenersi il miglior profilo su piazza. Diciamo una ulteriore scommessa tra le tante… D’altronde chi vuoi che venga ad allenare in A a certe condizioni economiche e soprattutto con una rosa da rifare ogni 6 mesi? Adesso il trend è questo: 6 MESI! Quindi scommesse a costi ridotti anche in panchina, che se trovano l’annata favorevole, se la danno a gambe già in primavera e tanti saluti al Verona. Caro Gianluca Vighini, mi auguro che tu possa vedere finalmente tangibili segnali positivi (TANGIBILI A LIVELLO DI CLASSIFICA) nella gara con l’Empoli, se così non fosse, più che a Zanetti, è meglio scrivere una letterina a Santa Lucia, affinché porti all’Hellas “un altro tecnico dei miracoli” con poche pretese economiche per se e per la rosa, idee chiare e il giusto carisma. Non è necessario che sia innamorato di Verona, del Verona e dei tifosi del Verona e lo manifesti in continuazione. Fa piacere, ma questo non porta punti in classifica purtroppo! Basta che Santa Lucia porti uno in grado di sistemare un po’ di cosette e metta un po’ di ordine come fece il buon Zaffaroni un paio di anni fa.
NB. “Zaffaroni, non il predestinato dell’anno, il Guardiola di turno o il sergente di ferro di Full Metal Jacket, ma il pacato Zaffaroni”!!!

Rispondi
pipphellas

il tema della classifica non così preoccupante (secondo i fornai) mi fa sempre venire in mente quel ciclista che continuava a guardarsi indietro ad ogni tornante rincuorandosi di avere ancora del margine…. nonostante quel margine andasse diminuendo. E alla fine, dietro di lui non c’era più nessuno. Mi chiedo perchè sia così difficile accettare che si è vinto con due squadre allo sfascio (al tempo), Roma e Genoa e per un autogol di Joronen con il Venezia (ottima la prima con il Napoli…come lo scorso anno d’altra parte). Le dirette concorrenti ci hanno battuto e comunque stanno facendo meglio adesso. Ma Zanetti va bene, Sogliano pure e abbiamo una rosa migliore dello scorso anno. Qualcuno sa quindi spiegarmi il problema? (sorriso triste/ironico)

Rispondi
bardamu

Mi ero illuso che lecce e genoa si fossero suicidate con il cambio di allenatore.
Per ora mi pare di essermi sbagliato di grosso.
Sono molto preoccupato, però tutta questa negatività dei tifosi, non della curva, mi sta facendo incavolare.
Dobbiamo vincere con l’Empoli, e possibilmente anche a Parma.
Punto, come dise Salame.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Pennabianca

Ciao Bardamu, consolati, l’anno scorso era anche peggio. E’ chiaro che domenica si dovrà per forza vincere con l’empolitana e a parma uscire con dei punti.
Io continuo a delegare a Sogliano qualsiasi decisione sulla guida tecnica. Mi fido di lui e sono convinto che il Verona farà di tutto per non retrocedere. Troppo importante il mantenimento della categoria perchè in caso di retrocessione, le ripercussioni negative saerebbero letali.
Ps per quanto riguarda genoa e lecce dai tempo al tempo.
Mai come adesso FORZA IL VERONA

Rispondi
bardamu

Sì, caro Pennabianca, era peggio dal punto di vista dei punti, ma non avevo la sensazione come quest’anno che l’allenatore non potesse tirarci fuori dai guai.
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma il buon Zanetti non mi sembra l’uomo adatto per questa manega di giocatori che non sanno una parola di italiano e non mi paiono una squadra.
Anche venerdì, che pure qualcosa di meglio si è visto, e a un certo punto sembrava persino che potessimo vincerla, le azioni erano più il frutto di iniziative individuali che di un gioco di squadra.
E manca la grinta, tranne in qualche giocatore, la voglia soprattutto in area avversaria di buttarla dentro.
Speriamo che il Bentegodi domenica si risvegli e li spinga alla vittoria.

Rispondi
scaletta

Abbiamo avuto tre nitide occasioni, tutte costruite con l’esterno che sfonda e la mette in mezzo pulita, ma fallite vuoi per la traversa, vuoi per Mina sdraiato, vuoi perchè Lazovic non è un puntero. Loro hanno fatto una volta la medesima azione e segnato, su nostra sbavatura. La partita è tutta li., potevi sbloccarla e addirittura vincerla, le partite tra pericolanti sono tutte così, certo che su tra azioni almeno un gol lo devi fare

Rispondi
Prebenzia

Se pol salvar Zanetti, magari mandandolo a ripetizioni in una scuola serale? Dopo per carità, lassemo perdar Mandorlini, me par simile a Zanetti, ovvero zero gioco e tanta esuberanza personale. Magari con più leaderscip, ma in defintiva catenaccio e via de contropiè (che funziona quando imbrocchi i giocatori giusti, se no iè petenade dapartuto). Anche per lui parlano i fallimenti del dopo esonero a Verona. Ma se pol mia provar Massimo Donati? Già ad inizio anno me vegnu i sgrisoloni quando gli è stao preferito Zanetti, grossa cappella del Dio venerato di Sogliano (che se el se cavasse dai coconi anca lu, non saria mia na bruta roba)

Rispondi
Vedhellas

Intanto, Mandorlini e Zanetti giocano in modo tutto diverso, secondo fallimenti non ne ha avuti, quà ti ha portato 2 volte in serie a, allenatore unico x noi con 6 vittorie di fila in casa, un decimo e tredicesimo posto, panchina d’argento 2014 me par, col padova 2 playoff, col cluji lo hanno esonerato nel 2022 quando era secondo in classifica, se questi iè disastri….ckmunque parlano con insistenza di un ritorno imminente

Rispondi
Vedhellas

Di solito sono un ottimista, ed infatti questa rosa secondo me può salvarsi, a patto che si cambi allenatore. Per Empoli e Parma, non sono pessimista, ma realista, se giochiamo come siamo ormai abituati a vedere, forse con l’empoli un pareggio lo tiriamo, ma col parma sono pessimista. Hostrega, avarò mia ciapà la malattia de Mirko…..

Rispondi
Dragan Piksie

Ritengo che tenere ed insistere su questo allenatore sia la scelta sbagliata, la dimostrazione la si trova anche nell’ultima partita dove l’episodio poteva spostare gli equilibri e loro l’episodio lo hanno trovato (anche per una grossa ronfata dell’ottimo Coppola sino al gol).. poi che succede ? Eh già ma la squadra ha avuto una reazione dopo la debacle con l’Inda… e cosa ci dovevamo aspettare un’altra caporetto con una miserevole squadraccia come il Cagliari ??
La squadra anzichè giocarsi il tutto per tutto rincula e subisce il gioco e le occasioni che si sono creati i sardi a poco dalla fine essendo stati dormienti sino al gol.
Potevamo contare sul principio mezzo abbozzato anche dagli addetti ai lavori :” ne facciamo uno in più rispetto all’avversario e pace fatta ?
Ma siamo fuori di testa ..?? In Serie B potresti anche farlo questo discorso, in A una squadra che si deve salvare non potrà mai applicare questo concetto in quanto altrimenti saresti da scudetto o da Champions.. infatti non appena il ns. attacco è ritornato ad essere quello che deve essere siamo andati giù come pere.
Non ci siamo cari miei, qui la linea strategica è che Sogliano protegge il suo allenatore e Sogliano va “protetto” (non ne ha bisogno) da chi gli è vicino, dall’ambiente… sbagliatissimo.
Lasciamo stare anche che siamo ancora fuori dalla zona retrocessione (adesso divario di un punto) non sono assolutamente discorsi da fare perchè da qui a poco potresti trovarti dentro a piedi uniti e allora cosa commenti …? Qui ragazzi, invece di uscirne cambiando guida tecnica, si va avanti con i vari mantra di sempre : “Questo Verona deve salvarsi all’ultimo minuto dell’ultima giornata”, “non sono queste le partite da vincere”, con l’Empoli si comincerà a dire l’importante è non perdere e avanti così difendendo sempre la scuderia e non tutelando il ns. caro e vecio Hellas che merita di più di questo arcaico, democristiano e claudicante giornalismo sportivo. Qui se ne deve uscire al più presto e in questo caso imprecando bonariamente come il Mastiffo dico : Sogliano sveglia ..!!…La val la se brusa…

Rispondi
Vedhellas

Se la cessione è imminente come dicono, avranno congelato le operazioni x il momento. Staremo a vedere, si apre una nuova era, visita dal sindaco incorporata, vedremo se ai proclami seguiranno i fatti

Rispondi
hellesso

Leggo di Tudor..sono un po perplesso visto che l’anno scorso era in Champions. Cioe’ le cose sono due. O il fondo nuovo che potrebbe entrare punta forte su Tudor e ha soldi da mettere oppure ie’ solo ciacole. Tudor credo che potrebbe trovare panchine piu’ ambiziose anche se secondo me la nostra rosa vale una salvezza tranquilla.
Poi leggo di Mandorlini. Potrebbe essere tutto. Nel bene e nel male. Per la rosa a disposizione un catenacciaro e contropiedista come il Mandorla potrebbe fare bene. I giocatori un po li abbiamo. Chiaro che altri nomi che girano son da brividi.

Rispondi
ziki

oggi cè stato un incontro col sindaco tommasi da parte di un avvocato del gruppo PRESIDIO,da fonti che ho letto vogliono rifare il bentegodi,SETTI ,SEAN,GIOè restano in società, su radio 24 pure è uscita la notizia,si farà mercato a gennaio, si parla di un ritorno di TUDOR alla guida tecnica, e poi speremo che non sia massa tardi per risalire la classifica, visto che con ZANETTI domenica con l’empoli sarà difficile perfino un pari, da quello che ho sentito loro puntanoal rifacimento dello stadio con allegate varie strutture commerciali solo che i tempi avranno bisogno di almeno un anno e il verona dovrà giocare vicino o vicenza o mantova . staremo a veder !!!!

Rispondi
hellesso

Questi investors sono dei sciacalli peggio di Setti tanto per dirla. Pero’ magari hanno ambizioni migliori tipo la costruzione dello stadio. A questi fondi la verita’ e’ che del risultato sportivo frega niente. Basta guardare le proprieta’ americane in serie A cosa stanno facendo..

Rispondi
Vedhellas

A quello che ho letto, non puntano al rifacimento, ma buttar giù il Bentegodi e farne uno nuovo, con servizi, negozi, etc etc. Chiaro che ricoprirà uno spazio maggiore, e non so dove lo troveranno. Per me, aspetteranno che sblocchino i fondi x via del mondiale, quindi dal dir al far, ghe el mar de meso. Son sempre scettico, ma comunque se il matrimonio deve farsi, sarà tra poco, vediamo se rinforzano la difesa

Rispondi
hellasmastiff

si prevede come lo scorso anno quando la delegazione di butei ando’ a citofonare sotto la sede deò pres setti ci risiamo ma questa volta è quella che vale molto di piu il presente e futuro del verona hellas 1903…. se dovesse opporsi alla cessione della società agli americani prevedo un massiccio corteo sotto la sede ma non solo da setti perchè questa volta non lo salva più nessuno…. presidio investors sono pronti e non devono avere ostacoli per comprare tutto il pacchetto entro fine mese si saprà tutto ma ne vale la salvezza in questo campionato e il ricordo di poter festeggiare degnamente il 40esimo anniversario dello scudetto…. non ci son piu chiacchiere serve agire… la curva sud deve farsi sentire e procedere duramente se la cessione sarà ostacolata da setti……. o dentro o dentro non ci son altre strade….. è arrivato il momento dopo oltre 10 anni di voltare pagina…….. se l’han fatto a bergamo con percassi figuriamoci con setti e col progetto stadio per gli europei….

Rispondi
Vedhellas

Per Mastiff, dicono che è tutto deciso, dovrebbero chiudere prima di Natale, presidente una donna avvocato, e staff de tedeschi, modello bayern, non borussia.

Rispondi
Hellas1971

Tranquilli butei, sono qui in Texas per rinnovare il mio contratto, entro Natale si chiude e nel giro di due anni siamo in champion’s. Preparate i pullman e le damigiane per le trasferte. Ora brunch e dopo gita in barca con Presidio Boat. A presto

Rispondi
Helladino

Ocio che i tegne li.
Ghe na clinica all’avanguardia per el cluster B a Dallas.
E se proprio la va mal te podaressi sempre far i rodei nei ranch come vaca. Faghe veder el curriculum de Erbezzo.

Rispondi
Gibo

Anca l’an passa’ de sto periodo gh’era sto entusiasmo, con tanto de cene gran gala’ soto l’albero de prezzemolo
Speremo che da alta finanza americana no se passa a guardia de finanza anca st’ano

Rispondi
Alberto

Con i texani e el stadio novo ghemo le kiss-cam assicurate…spero no ve capita qualche becero ruzenòn de fianco 🤣🤣

Rispondi
Mir/=\ko

Ho letto che l’Avvocato Internazionalista dovrebbe essere tale Francesca Petriccione, che andrebbe a sostituire Setti in un secondo tempo… Bella donna tra l’altro!

Rispondi
inogniposto

Mi dispiace per il furto in casa Moretti, spero solo che non le abbiano rubato il beauty-case

Rispondi
Helladino

Te te desmenteghi scoreggias71.
Da solo val el l prezzo.
El se sta za esercitando coi schei del Monopoli per trvarghe l’altra squadra nei dilettanti a so paron.

Rispondi
inogniposto

Già troppe volte mi sono ILLUSO che Setti fosse sul punto di uscire di scena, dopo diverse delusioni adesso preferisco prudentemente rimanere in vigile attesa.

Sono certo di una cosa però: se Questi fantomatici investitori verranno, beh vorranno bene al Verona tanto quanto ne ha voluto il signor Setti (cioè zero), quindi sotto questo aspetto non cambia nulla, magari potrà cambiare qualche soldino in più da investire ma non venitemi a dirmi che Setti ama il Verona perchè rido fin a doman

Rispondi
Hellas1971

Il presidente che ami la squadra è un falso problema perché se non ottieni risultati l’amore te lo puoi mettere in quel posto…Percassi docet, super contestato e costretto a vendere nella sua prima esperienza da Presidente non così brillante come la attuale…

Rispondi
inogniposto

Sono a tal punto d’accordo con te che io personalmente non ho mai preteso che setti amasse il Verona (che rispettasse il club ed i tifosi questo si) , in realtà sto rispondendo semplicemente a chi imputerebbe a questi fantomatici americani di non amare il Verona … che in realtà neppure Setti lo ha mai fatto. Chi investe ha il vizio di non voler perdere i soldi investiti , anzi di moltiplicarli Chiamasi Setti o Presidio o Percassi…. Tra l’altro Penso che questo sia TOTALMENTE LEGITTIMO. I babbo natale esistono solo nella fantasia dei bambini non nelle attività economico-finanziarie

Tra l’altro Neppure la discriminante che la proprietà sia veronese mi interessa granchè, preferisco uno straniero con capacità di investire e che lo fa ad un veronese con le pezze al culo o che comunque non tira fuori il “quaia”

Vedremo se questa volta andrà in porto , rimango in vigile attesa (tra l’altro sembra stiano cercando di coinvolgere anche investitori nostrani….. AUGURI)

Rispondi
stefano 50/60

Vedo con piacere che i temi qui spaziano da cessioni a foto di belle donne, se la fuma el toscan come qualcuno allude qui presumo la fuma anca quei col ciufo o sensa viste le mode attuali depilatorie, ma vedo anche che trattano del nuovo stadio cui sento parlare dai tempi de carlo codega e, visto che le del comune, son curioso de vedar se el fondo el ghe mete i schei par dopo farlo restar de proprietà de palasso barbieri come shirley temple vorrebbe magari par far sfilar omeni co la guepiere come a l ultimo bacanal dell ano ( si avete letto bene )…..leggo anche de la moretti che è stata defraudata con fraudolenza di parte dei suoi beni e considerato che anche pelikan ( la gruber par spiegarse che la ghe fa concorrensa par i lips della pirelli a la morosa de maurissio nostro ) lè stada derubada forse l unico rimpianto che lè gà lè stà che i ladri nò i abbia portà via la sò verginità, dove no savaria dirvelo…..
per quant è della cessione, ipotizzo eh come ben sapete, delle due l una….o maurissio sta tenendo a se delle quote e el fondo nol vol mia, o l accetta l incarico de consulensa ( no credo a tri testoni l anno qui con 2 n ) che forse verrà sciolto dal fondo un minuto d oroloio dopo averlo siglato……a Voi l ardua sentensa adesso….

Rispondi
Vedhellas

Se diverse fonti danno l’affare come già concluso, penso che stavolta sia quella buona, tra l’altro Setti sa benissimo che non può andare avanti tanto, meglio x lui se accetta e mette in scarsela, le occasioni se no non arrivano più. Detto questo, sempre piè par tera, i proclami di stadio, investimenti e quantaltro, lasciano il tempo che trovano. Una donna presidente è immagine, tra l’altro questa la mandemo da lotito e vedemo se la tratta belayane a 15, la podarea farghela, ma dedrio che move i fili ghe crauti e wurstel, quindi staremo a vedar. A proposito, come dise Leo, se Setti nol ghe sarà più, come cazo femo a baucar tra de noialtri??? L’è un problema…
Caro Stefano 50/60, se te scrivesi un libro, saresimo in tanti a torlo, scrittura unica

Rispondi
stefano 50/60

ahahahahahahahahha
ciao Ved……mè là dito in tanti–pol essar dai…..lè una mia passioncella e se gavesse avù manco cazade par la testa avaria scominzia prima….ma tra balon, l audace da giocatore giovane, l Hellas e n altra roba che tè pol imaginar star nei banche de scola l era dura…..apena ciapà el diploma, che el me servido par far tut altro mestier, ho butà zò un canestro de bira al nastro azzurro metà de la brà da la gioia de no vedar piu scole apunto…..la vita Ved tè credi de comandarghe ti…..ma va ben istesso……la scala del puinar lè el speio de l esistensa, e quando te tiri fora la sbessola da la M lè stupenda…..par i eventi prossimi stemo a vedar, l importante lè che ghe sia la nostra maia su un campo de balon….dentro ghè quel che ghè ma insomma ah…..

Rispondi
El zio

Posso farve na critica Butei?
Non savì gnente de favole….
Intanto no i è i buteleti che se lava in casa, ma panni onti, i buteleti bisogna cavargheli prima de lavarli, dopo el Re lè Nudo, ma a casa sua no nel giardin dove invese ghè Verde ( ex hellas).
Per quanto riguarda la cession speremo che l’Avvocata la ghe gira la società a qualche bel Tomo de Doha o altro Seicco con tanta benza….e che la gabia tanti inferessi ( si con la f perchè la parola inter l’è due settimane che no riesso a dirla o scrivarla, me lagrima ancora i oci) .
Bon ciao Butei e speremo che sia la volta bona e bella.
..e forsa Bayern (alla faccia del progetto Dortmund de Maurizione d.o.)

Rispondi
El zio

La sembraria una coi cojons, da quel che ho letto su iutub, però ndemoghe con i piè de piombo, perchè co certi volponi che ghè nel ns calcio (Lotito, AdL, Marotta, gli Elkann e via dicendo…)

Rispondi
Vedhellas

Noialtri qua ghe nemo una con du starballs sotto, e l’è Michela Bongiorno, questa, se la foto no l’è un solito fake, l’è giovane, bella, avvocato de successo. Non so…i me dirà che son rasista e sbaià, ma con la Bongiorno saria tranquillo, questa go dei dubbi, ma comunque dedrio ghe i crucchi….forsa, ghe l’empoli, duda a disposion, forse, e coppola squalificato, largo ad Okou, per Dio!!! Speremo che l’empoli nol ne fasa vegner i emboli, batua bruta ma reale

Rispondi
Gibo

Chi sogna el stadio aveniristico, chi sogna la presidentessa in tailleur e minigona e chi il ritorno de un alenator top
Quant’e’ bello tornare un po’ a sognare butei
Alla faccia di chi da qualche anno ci ripete che ai tifosi dell’hellas e’ preclusa anche solo la speranza che le cose possano andare meglio di così e che dobbiamo essere contenti e grati di mangiare medda.
Setti ladro di sogni

Rispondi
Hellas1971

Durante il ritiro a Fosse c’era chi sognava di tornare un giorno a San Siro…è tutto relativo cluster…

Rispondi
Helladino

Da Fisse a Erbezzo te zugavi in casa spussola.
Adesso tra la clinica de Dallas a Austin se te va storto de far la cavia ocio che no i te dirotta a Houston a fare da cavia per la prossima sonda da spedir su Marte.

Rispondi
inogniposto

l’ho sempre detto e scritto che una delle cose che più mi hanno dato fastidio di questi anni sia stata la totale disillusione e la totale impossibilità di qualsiasi sogno sportivo, è triste sapere di essere mediocri e, ma è ancor più triste sapere di non aver possibilità di migliorare…. Forse il primo e secondo anno di serie A con Setti erano staio all’altezza sotto questo aspetto (un caso che ghe fusse in qualche maniera de mezo Volpi?)

Rispondi
inogniposto

ho leto dei “crucchi”… spero no ghe sia de mezo Bertoldt sennò metemosela via che lè scrito che anca questi i sparise come el messican chel volea (?) far el stadio

Rispondi
Gibo

Maurizione in do veto
Se sentemo persi senza de ti
Volemo continuar a batar record de goi subiti e sconfite consecutive
Che l’importante le catar 3 squadre messe pezo de no altri e dopo gioir nela soferenza
O sofrir nela gioia
E se retrocedemo e dopo i ne ripesca femo el bagno in piaza bra
Opure prima femo el bagno e dopo i ne ripesca nela fontana
Ma tuto questo senza de ti no ga più senso
Non mollare maurizione

Rispondi
El zio

Da quel loco che ho capio, e modestameste del poco son un inteditore, questa Signora Avvocata semmbra in correlazione con lo studio di Joe Tacopina, de houston.
Dopo Setti ne toca forse n’altro fuoriuscito ( cacciato?) dalla stanza dri bottoni del Bologna?

Rispondi
angossa

@H71
A volte sono maleducato, non ce l’ho con te, scusa di cuore se ogni tanto cerco lo scontro. Sorry

Rispondi
Mir/=\ko

Prossimo striscione Natalizio: “VOLEMOGHE BEN A MAURISIO EL CARPIGIAN”
Firmato HELLAS AUSTIN !

Rispondi
Mir/=\ko

Approposito: ma el Maurisio elo poliglota? Come el messo col merican e col tedesco? Bohhh, seto ti? Semmai i se metará dacordo a gesti! Comunque el volea internasionalisar el brend! Ala fine el ghe le sta facendo! Tien bota Maurisio. Dai che uno innamorado come ti de Verona, con 75 Kili, el pol sempre darghe na man a Pellissier a tirar su el Ceo!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code