Torna al blog

ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO

“Audaces fortuna iuvat”. Il labile confine tra la bravura degli eroi e il culo di Sacchi è la partita del Verona a Bologna. Si discuterà su quanto e come il Verona sia stato aiutato dagli dei del pallone in terra emiliana ma sbaglierà chi darà interamente al destino il merito di tre punti che issano il povero Davide a quota 18, giusto bottino di un campionato sin qui folle.

C’è chi lotta con budget milionari, divi invitati in tribuna, concerti pre partita, cambiando allenatori alla sera e alla mattina intonandoli al vestito di moda e chi va alla guerra solo con il coraggio e una fionda. Questi siamo noi, fieri rappresentanti della follia in salsa pearà, chissà mai se un giorno anche texani. Intanto però alla prima partita in cui finalmente l’allenatore ha tutti a disposizione e si può giocare le sue carte, sarà anche un caso, l’Hellas vince in casa di una delle più in forma del campionato, una sola sconfitta nelle ultime 14, mai perso tra le mura amiche e se non è un’impresa questa, di che dobbiamo parlare? Ora ripetete con me: Sarr e  Tengstedt, Sarr e Tengstedt, Sarr e Tengstedt…imparate questa formula magica perché potrebbe portare alla salvezza. E poi nelle notti buie, ricordatevi anche di Duda e Serdar che forse qualche luce accenderanno nelle vostre case. Peccato che Suslov ancora si diverta ad avvicinarci alla blasfemia, così giusto a ricordare che il mondo perfetto non esiste. E di certo non esiste una logica nella difesa del Verona, dove è Natale tutto l’anno, venite bambini buoni, i regali oggi ve li fanno i nostri pedatori. Dai adesso non stiamo qui a cavillare. Arriva gennaio, San Sogliano sa cosa deve fare. “Con un’aria da commedia americana sta finendo anche questa settimana. Ma l’America è lontana dall’altra parte della Luna, che li guarda e anche se ride a vederla mette quasi paura”. Lucio Dalla era di Bologna. Ma forse pensava a noi quando scrisse questa canzone. Buon anno a tutti.

221 commenti - 3.680 visite Commenta

Stefano

Parecchio culo. In 10 il bologna stava dominando. Arbitro che ha condizionato la partita a nostro vantaggio. Meglio cosi.
Zanetti rimane un grande problema.

Rispondi
Alberto

Di solito le perdiamo per errori e autogol…giusto così.
E cmq per provocare errori in zone calde e/o autogol bisogna attaccare, quindi significa anche abbiamo giocato, eccome..

Rispondi
Mingon Federico

Auguri Vigo!! certo che quando vince l’Hellas (se e solo se😊) Leopardi ti fa ‘na sega… Non abbiamo avuto culo: tre gol senza neanche una parata del loro portiere… più probabile fare 6 al SuperEnalotto con una schedina da un euro!! O morire colpiti da un fulmine… però culo non è politically correct😁

Rispondi
Mir/=\ko

L’ho detto più volte: Tchatchoua NON È UN TERZINO! È un adattamento che funzionava molto bene l’anno scorso in fase d’attacco (ad intermittenza in fase difensiva) e che NON FUNZIONA per nulla in questa stagione in entrambe le fasi, complici le sirene estive di mercato che non hanno fatto bene al giocatore. Visto che Faraoni è in perenne castigo (scelta tecnica o societaria?), Sogliano dovrà presto correre ai ripari. Sulla sx siamo messi anche peggio: Bradaric, quando spinge in fase offensiva, ha meno gamba di Tchatchoua ma è più tecnico, tuttavia non è pervenuto in fase difensiva! Frese, sulla carta il titolare, è sparito dai radar a causa di un infortunio serio che si trascinava da tempo; insomma è piuttosto evidente che il giocatore è arrivato a Verona già gravato da questo malanno ed ora il Verona ne paga le spese in tutti i sensi! Chissà se lo avremo mai a disposizione e pienamente recuperato in questa seconda parte di stagione. Onestamente io ho seri dubbi in merito. Quindi anche lì il DS dovrà incidere. Le attuali voci di mercato accostano al Verona giovani difensori Scandinavi e Sudamericani che rappresentano, in tutta evidenza, le solite scommesse low cost del tutto prive di esperienza. Servirebbe altro visti gli ENORMI problemi che abbiamo in difesa! Possibile che non esista una via di mezzo tra il pluri nominato (e pluri richiesto da molti tifosi Hellas) Kjaer e la ventenne scommessa Brasiliana? È impossibile per l’amministratore unico da Carpi, ingaggiare ovviamente in prestito secco, qualche esubero di club di fascia medio alta del nostro massimo campionato? Dobbiamo andare a caccia di sconosciute plusvalenze proprio a gennaio e con una imbarazzante difesa da serie B? Karol Swiderski per l’attacco? Ok, ma al posto di chi? Via Mosquera o Livramento?

Rispondi
Hellas1971

Lo dicevi e con maggior forza anche di Cabal, acquistato dalla Juve per 13 milioni per fare il terzino….fatti alla mano il tuo “l’ho detto” ha una percentuale di riuscita del 1%…Buon Anno Mirko, il profumo dell’ottimismo.

Rispondi
inogniposto

Spero non Livramento unico dell’attacco che gioca in profondità…. Non so a cosa serva Swidersky sinceramente …..

Rispondi
pipphellas

bellissimo fare 3 punti a Bologna! Ma rimaniamo lucidi…non si è vinto di c#lo…ma di estremo c#lo! Ha girato tutto bene Nonostante i cambi scellerati di Zanetti. Cosa vai a togliere Tengstedt e Sarr? Soprattutto il primo?? Mosquera ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Migliori in campo Tengstedt e la coppia Serdar Duda. Benino Coppola. Suslov croce e delizia…si sbatte un sacco in copertura ma ieri sbaglia due contropiedi che gridano vendetta.
Tuttavia ancora una conferma, la rosa per salvarsi c’è, in linea con le altre dello stesso cabotaggio, l’allenatore meno ma bisognerà tenerlo. Buon anno a tutti!

Rispondi
Hellas1971

Ha tolto Sarr e tengstedt perchè non correvano più e non si riusciva più ad alzarsi, con il pressing di Mosquera e Livramento la squadra è tornata ad alzarsi ed a soffrire meno…cambi azzeccatissimi!

Rispondi
pipphellas

ogni opinione è lecita e benvenuta. Ritengo che Mosquera abbia fatto malissimo, non proteggendo palla e non dando riferimenti. Tengestedt in piu è uscito visibilmente contrariato perchè aveva ancora molto da dare. Su Livramento sono d’accordo, ha fatto bene. Tuttavia li avrei tenuti dentro entrambi almeno altri 15 minuti.

Rispondi
Hellas1971

Mosquera dal mio punto di vista è stato messo dentro per andare a pressare e far alzare nuovamente la squadra ed è quello che ha fatto, che poi non abbia piedi di velluto ok però non è così osceno e vede la porta…tanti attaccanti di quella stazza hanno bisogno di tempo ed allenamenti per diventare giocatori veri penso al primo Toni od al primo Vieri, non dico che Mosquera diventerà come loro ma voglio vedere tra qualche anno che giocatore sarà . Al momento non può essere un titrolare ma la sua mezz’oretta ogni tanto ci sta

Rispondi
pipphellas

concordo..bisogna investire su Mosquera perchè appunto vede la porta. Però fuori Tengstedt no… 🙁

Hellas1971

Ieri però non ne aveva più dai, di suo corre poco, ieri al sessantesimo camminava e se imposti la partita con i tre davanti alti che vanno a pressare i loro tre difensori per non farli iniziare da dietro ad un certo punto lo devi togliere…era anche reduce da un infortunio, per me in qual momento sostituzione che ci stava

inogniposto

chissà come mai se se ricorda sempre le partie vinte par cul (la prima quest’anno) e se dismentega sempre quele perse par cul…. 18 punti è si zanetti è proprio un problema… Me immagino che se non lo fosse saremmo in zona europa invece che lottare per l’obiettivo di inizio anno (a 4 punti dalla B)

Rispondi
pipphellas

la prima? dalbon vuto dirme che col Venezia emo vinto per merito?
Sin dall’inizio continuo a dire che la rosa non è così male come ci viene spesso venduto. Abbiamo perso scontri diretti in malo modo e ancora rischiamo di bruciare giocatori validi (tipo Bela). Ripeto, ogni opinione ha il diritto di esistere. Per me Zanetti ad oggi rimane assolutamente mediocre. e molto probabilmente le nuove formazioni le fa Sogliano.

Rispondi
Sick boy

Concordo, anch’io confermo quello che penso da mesi, ossia che Zanetti non sia adeguato. Ieri sera Vighini definiva genialata (senza ironia, l’amore che prova per il mr è noto) la mossa Sarr e Tengstetd insieme. Io penso sia invece grave che abbia aspettato fine dicembre per proporli insieme dall’inizio.

Rispondi
Sdrussinà

Ma se leggo ancora commenti di gente che dice che Tengstedt non è una seconda punta…va bene che di calcio e politica in Italia possa parlarne chiunque, ma dare tutto per scontato non è giusto!
E te lo dice uno che apprezza Zanetti ma che è convinto che con un altro allenatore potevamo avere qualche (non tanti) punti in più! Se non hanno giocato finora è perché non ce ne sono mai state le condizioni…

Rispondi
Helladino

Credo che proprio qua qualche giorno fa si faceva notare che eravamo l’unica squadra a non aver mai beneficiato di espulsioni di giocatori avversari. A sfavore ne abbiam avute invece ben 5. Credo che almeno un paio di quelle avremmo fatto punti in parità numerica.
Detto fatto, colmata anche quella lacuna.

Rispondi
Sdrussinà

Parole Sante!
Zanetti ha pregi, difetti, cul e sfiga come tutti gli allenatori! Ricordiamoci che allena una banda di muratori in braghette corte con qualche magnifica eccezione (Duda, Serdar, Lazovic e Tengstedt) che sa cosa fare col balon tra i pei!

Buon 2025 Butei!

Rispondi
inogniposto

Sono contento per Coppola…. spesso criticato (quasi deriso) e che intanto lè el terso zugador dela rosa per valore di mercato (quasi 8 milioni) …. Vai bocia

Rispondi
stefano

Coppola è un difensore da serie B. Il fatto che il mercato lo valuti così, è solo per la nazionale. In pratica vale poco meno di Belayane, un brocco vs cavallo di razza

Rispondi
Hellas1971

Coppola veronese cresciuto nel vivaio gialloblu, uno che probabilmente sarà uno dei più forti difensori italiani (ha 21 anni) spesso come dici bene tu criticato e deriso da quelli che poi scrivono che i giovani non vanno venduti ma vanno valorizzati perché sono il futuro dell’Hellas…

Rispondi
Alberto

Eh ma te se che qua semo abituadi a averghe talenti fuoriclasse già a 20 anni…no se pol sbagliàr…uno che entra o el segna oppure cambio sbaglià…e avanti con i goti…

Rispondi
inogniposto

dopo te lesi che el g’ha quel valor lì perchè el zuga in U21…. e te capisi tuto…. probabilmente i le mete in nasional par farghe un piazer a Setti (così aumenta il valore)

Rispondi
Sdrussinà

…e bravo Hellas1971!
Tutti vogliono i giovani ma poi non permettono loro di sbagliare! È già mostruoso in marcatura a uomo, deve solo migliorare tecnicamente, ma ha tempo….

Rispondi
Hellas Gig

Mi fa sorridere il fatto che 5 vittorie su 6 siano state ottenute contro allenatori nostri EX:
Gilardino, Juric, Di Francesco, Pecchia e Italiano.
Mancherebbe solo Bocchetti col suo Monza (se riesce ad arrivarci a giocare contro di noi) e l’en-plein sarebbe servito.

Rispondi
Gnanfo

Boccata di ossigeno provvidenziale visto l’ammasso di pericolanti in fondo alla classifica! Star attaccati al trenino della speranza è fondamentale anche se un aiuto dal mercato sarà fondamentale…ma chi visse sperando morì sentà sul cesso

Rispondi
Stefano 50/60

Ma scusate….culo ? Se non hai culo nella vita lo prendi nel medesimo….PS i due contropiedi di suslov se i vece di tirare la passa sarebbero stati altri due pallini…o no. ?

Rispondi
El zio

Allora ,stamattina ho letto un po’ si commenti a sta strana partita. Indubbiamente abbiamo avuto una buona parte di qlo, ma finalmente ho visto una squadra che ha lottato e invece di prenderle solo le ha anche date.( 5 ammomiti mi pare). Poveri i rossoblu con l’innocente Pobega a pagare…..mi l’ho visto fal vivo …e per quanto i ghe ne diga i pennaioli sportivi( CdS in testa,) e quel rincoglionit… de Italiano, la prossima volta il Pobega el brasso se lo ficca in qlo a so mar…e basta! In quanto al qlo vorrei ricordare la sconfitta col Monza dove sullo 0-1 non stavamo proprio demeritando.
E cmq basta spuar insima a sti tre punti, importantissimi…, perchè, come dise el V avemo vinto in casa de na squadra che avea perso solo con Nap e Juve e mai in casa, reduve da 14 partie utili e con un organico sicuramente meio del nostro ( costruito per la C. L.).
E mi ho visto, pur con tutte le nostre solite lacune in difesa, na squadra che, ripeto, le ha anca date.
In quanto a ql semo cmq sempre in debito….
FORZA BLU, e in ql a tutti i Golia e i Filistei del calcio italiano.

Rispondi
auzzaider

Qualche pensiero sparso, sei punti nelle ultime tre partite e superficialmente si potrebbe pensare ad un cambio di tendenza quando in realtà non è cambiato nulla, difesa ballerina-tanta roba da centrocampo in su e visto che i giocatori sono questi a conti fatti bene ha fatto Sogliano ad insistere con Zanetti nonostante le perplessità di tutto l’ambiente (mie in primis). In attesa del rientro di Frese sarebbe meglio schierare un 352 perchè Bradaric non può giocare terzino in una difesa a 4, abbiamo una coppia d’attacco che non si vedeva da anni e anche quelli che subentrano (Mosquera e Livramento) non sono da meno, in conclusione prepariamoci a partite come quelle di ieri sera e a possibili altre imbarcate ma di sicuro non ci si annoierà, buon anno a tutti i butei del blog in attesa del tanto sospirato closing.

Rispondi
Gibo

Maurizione falo ti el stadio
Impara a far la malta e faghe vedar de cosa ie boni i emiliani
Dopo il famoso presidente operaio vogliamo il nostro presidente muratore

Rispondi
Alberto

Beh…le squadre “strasse” quando le vinze, le vinze par cool no? Soprattutto contro le squadre con un organico, almeno sulla carta, superiore…e sennò cossa ele strasse a far…?

Rispondi
bardamu

Zanetti fino a ieri non mi aveva mai convinto ma ieri ha preparato bene la partita. Fino all’espulsione di pobega siamo stati bene in campo e abbiamo spento la fonte del gioco felsinea colpendo in contropiede. Poi sono emerse le nostre paure e i giocatori gialloblù sono diventati de puina. Non vincevano più un contrasto, non indovinavano un passaggio. Alla fine la dea bendata ci ha benignamente assistiti.
Ma il dato più confortante è che questa è la terza partita convincente consecutiva. Che il magnagati abbia finalmente trovato il bandolo della matassa?
Buon anno gialloblù a tutti!

Rispondi
Raycharles68

Non so se abbia trovato il bandolo, ma si puo’ sperarlo….il mercato di gennaio, però, mi fa tanta paura….

Rispondi
Helladino

Che le sia rivade le prime vacche texane su a Erbezzo?
Tra poco i fa el casting per el mandrian novo…

Rispondi
Hellas1971

Speriamo i texani siano più affidabili di chi sostiene di essere a Maui e che a Maui non ci sono mucche salvo poi fare retromarcia dopo aver googolato…clusterino e la sua realtà virtuale ormai sono alla frutta, soliti slogan monotematici noiosi, ormai in disuso pure i pistolotti…

Rispondi
cristiano

Allora io l’ho vista così ieri : il Bologna ci ha sottovalutato peccando di presunzione lasciando in panchina orsolini e ndoye poi sotto 2-1 hanno alzato i giri del motore e hanno dominato il 2° tempo.. noi abbiamo perso lucidità peccando di presunzione con Suslov in due occasioni che potevano chiuderla prima.. ch’esse ne dica l’espulsione è giusta e Mosquera el va ben nel Legnago par mi .. la fortuna ci vuole e pareggia il loro primo gol ( deviato in mezzo a mille gambe) .. buon anno e che gennaio passi velocemente ( sentiremo 10000 nomi e profili interessanti.. me vien sa mal ) AVANTI I BLU

Rispondi
Gibo

Piano salvezza
Tra lazio e napoli se femo dar 20 milioni par suslov mosquera tchachua e bradaric e po compremo un centrale, du terzini, du centrocampisti e na punta e puntemo decisi a l’europa lig

Rispondi
Valerio 53

Mi sono appena alzato dopo aver smaltito le libagioni fatte durante e dopo la partita di ieri sera e ho letto i post di oggi. Allora abbiamo vinto per culo? perché Zanetti ha cambiato sistema? perché gli avversari hanno sbagliato tutto? perché anche i pali ci hanno aiutato? Non me ne frega niente!!! Abbiamo Vinto.Punto!! Poi ci sarebbero tante cose da dire ma ne parlerò a mente più riposata. Per una volta!!!! sono d’ accordo con H 71 quando si riferisce ai cambi: Tangstedt non ne aveva più (già non corre tanto del suo) e Sarr era appena meglio per cui cambiarli mi è sembrato ovvio. Buon Anno a tutti e forza Hellas!!!

Rispondi
stefano 50/60

vedendo e rivedendo le movenze di Livramento questo è un ballerino che sa giocare a calcio però……ogni volta che parte invece di arruffare mette sempre fuori posizione con corpo e piedi il difensore…utile, veramente utile il buon Dailon….

Rispondi
Sergio

Sono estremamente d’accordo con te su Livramento. Per quanto riguarda il gioco con le due punte davanti ho molte perplessità anche se ieri i loro frequenti rientri hanno aiutato parecchio. Esperimento comunque pericoloso, ma tanto qua o si vince o si perde ( anche pesantemente) . E gli americani? Finito tutto?

Rispondi
Vedhellas

Zanetti, l’ho sempre detto, non mi piace e speravo fosse esonerato presto. Sono tanti i motivi, ieri, dopo 12 partite e caterve di gol presi, ha dichiarato che fa giocare la squadra all’esatto contrario del gioco che ha in testa lui. In tante partite fallimentari, non ha capito ancora che ha giocatori in difesa che sono abituati a uomo, non a giocare a zona alta, lampanti le ripartenze inter e i 5 gol. Se ha voluto che faraoni restasse, lo deve mettere in campo. Ieri ci è andata bene, e di culo, che ha voluto giocare a 3 e con le 2 punte, sbagliatissimo, per me fondamentale la difesa a 4 e marcature pressanti, centrocampo con duda, serdar, e kastanos imprescindibile, lazovic fuori perchè non ne ha più, livramento, suslov e una punta sola, tengsteedt. Ripeto, la vittoria di ieri mi dà gioia, ma mi crea anche sconforto, perchè questo pseudo allenatore insisterà col duo in atfacco, e con l’udinese sarà un suicidio. A questo punto, credo che belayane partirà gia subito, abbiamo erlic nel mirino, ma la mummia de sartori non so dopo ieri se lo farà partire, serve un terzino sin e lo sa anca i muri, per il resto via certi esuberi, anche ciacciua sacrificabile, puoi mettere lambourdè al suo posto.

Rispondi
Helladino

Per giocare a 4 devi avere due terzini (che non hai),
Avevamo preso Frese, ma già rotto in partenza (qui una volta tanto ha ragione Mirko).
Tchatchoua non potrà mai essere un terzino. Metà dei gol subiti arrivano dalla sua parte
ogni volta che provi a giocare a 4.
Sui tre centrocampisti potresti provare, ma rinunceresti al gioco sulle fasce, secondo me un suicidio dato che cmq punte che frakkano ne hai e come.
Tengsted da solo e senza ali, tanti auguri!
L’errore, madornale, è di essere andati a prendere tre salernitani inutili.
Bisognava concentrarsi su giocatori di fascia adeguati, data l’età di Lazo (e vendi Mitrovic, altra cagata)
Bradaric inguardabile, peggio di Ciaciua in marcatura, Daniluc, guarda caso sempre fuori posizione, Kastanos? Ma per favore…. Saponara 2 la vendetta?
Poi Lambourde a tutta fascia al posto di Ciaciua? Ahahahahah, spero fosse una battuta.
Su Zanetti: mai ho sentito giudizi cosi tranchant, eppure…
1) mai ha potuto disporre del centrocampo quasi completo prima di ieri (e guardacaso hai vinto). Ah no, manca ancora Harroui eh?
2) aveva Frese, ma si è rotto
3) aveva Serdar, che ha saltato per infortunio 10 partite
4) Duda e Suslov insieme li ha avuti col contagocce
5) Ha cmq a una giornata dalla fine del girone di andata 4 punti più del Babbeo in panca lo scorso anno.
Non sarà certo Guardiola, ma ricordati sempre quanto lo pagano.
Non mi pare peggiore di uno qualunque degli allenatori dall’11mo posto in giù.
Nemmeno del decantato Fabregas, che con Nico Paz che da solo secondo qualcuno vale 100 mln. ha gli stessi punti di Zanetti.

Rispondi
Vedhellas

I difensori li hai, e puoi adattarli, hai faraoni e daniliuc, cosa sono, attaccanti? Mai provato faraoni, e si che tempo fa giocava bene , daniliuc a sx puoi adattarlo, i giocatori non è che devono essere statuine non adattabili, pirlo, che era il fuoriclasse che era, è stato adatta dopo a fare il mediano, o no?

Rispondi
Vedhellas

Zanetti viene pagato anche troppo per quello che fa, ignorante negli schemi, testardo nel voler giocare coi 2 attaccanti, un miracolato che è stato salvato solo dalla trattativa, uno che si lamenta che ha giocatori che non capiscono la lingua el ga da esar ignorante, salo mia na parola de inglese?

Rispondi
Helladino

Faraoni non gioca per decisione societaria. Non credo per altri motivi.
Daniluc è un centrale.
Servono due terzini a tutta fascia (come era Faraoni appunto) se vuoi giocare a 4 dietro.
Invece abbiamo solo centrali, punte e mezze punte.
E niente ali (a parte appunto Lazo ic).
Così come siamo sei quasi obbligato al 3-4-2-1 o 3-4-1-2 come ieri appunto.
Di sicuro rischi ogni volta, ma qualche volta la imbrocchi.

Rispondi
Hellas1971

La solita cagata su Faraoni, è qui da 5 anni, non ha mai rotto i coglioni, non ha mai fatto una dichiarazione fuori luogo, lo hanno dato in prestito alla Fiorentina e c’è andato, perché non dovrebbe giocare per decisione societaria?…solita disinformazione sul quale clusterino costruisce la sua crociata…poro can

Hellas1971

Lambourde al posto di Tchatchoua?…ottima idea, metterei anche Dani Silva al posto de Montipò…

Rispondi
Vedhellas

Parchè, quando l’ha segnà el so unico gol dove sugavelo? Fa meno el profesorin, clusterino, i ga rason a dirti su, scrivi qualcosa di concreto, invece di fare le solite battutine stantie

Rispondi
Hellas1971

tersin el xugava tersin!!!!,,,dialo can te te si evoluto…ora te riesse anche a far el rispondi a….bravo bandit

Rispondi
Vedhellas

Ah, te ricominsi anca con mi???? Ma va a parar le vache a Mazzurega, no te se un caxo, bandit seto dove te ghe da metartelo??? Sei qui solo x rompere, vai da un altra parte

Hellas1971

Sta bon ragionier Andrea Wallace che nega l’evidenza…Pastorello si che el ghe ne capiva de balon par no parlar de Garonzi 🙂

Gibo

Agli eroi della resistenza carpigiana offerto contratto di collaborazione settore edilizia
Graditi seciel e cazzola personali unitamente ad esperienza pregressa nela costruzione de curve da stadio con matoni driti

Rispondi
Hellas1971

Cosa sarebbe il team VPN senza resistenza carpigiana?…cosa fai stasera clusterino? cena in famiglia? fighe a Milano? Brunch? gita sul lago? Barche? Auto, libri, fogli di giornale?

Rispondi
bardamu

Ultime 3 partite: 2 vittorie e una sconfitta immeritata, anche secondo i giornalai non veronesi. Fa ben sperare.
Ieri ho incrociato un grande ex giocatore del nostro Verona anni ‘70 che viene regolarmente allo stadio e fa anche qualche trasferta. Su Zanetti e’ stato meno severo di me. Governare un gruppo così eterogeneo non è facile. Ieri sono rimasto basito ascoltando l’intervista a serdar: è qui da un anno e mezzo e non capisce ancora l’italiano ( non dico che non lo parli, non lo comprende nemmeno….).
E alcuni giocatori non sanno nemmeno l’inglese…

Rispondi
Alberto

Ah cmq le proprietà USA me par che le sta fasendo bele figure tra strisciati e altre realtà del calcio italico… speremo i nostri i sia l’eccezziòn…

Rispondi
Hellas1971

Ma quando tutti i gavarà una proprietà USA sa succederà?…vanno tutti in Europa? aboliscono le retrocessioni?…oppure ghe sarà sempre proprietà USA più ricche e proprietà USA meno ricche?…e quelle più ricche comprele le strisciate o el Verona?

Rispondi
Helladino

Se vocifera in ambienti texani che ghe sia na stalla diroccà a Gaium, amena località nel Rivolese, 14 abitanti
Probabilmente prossimo centro operativo de clusterB1971 e 71mo scoreggeria, formagiar de Erbezzo compreso.
Oggi 31 dicembre, come ogni anno el parroco a la predica l’à dito:
“Anca st’ano a Gaium nati e morti gnanca un.
Maridadi no se n’à visto,
e sia lodato Gesù Cristo.”

Rispondi
Hellas1971

Poro Clusterino solo come on can (poro) che par passar la giornada el gha da inventarse nick e storie varie…,ma el zio elo tornado da Bologna?

Rispondi
inogniposto

me sa che se vinsemo anca contro i cimut-oni qualche disperato el se suicidarà… vuto metar la sodisfasion de dir “ve l’avea dito che saressimo finidi mal?”

Rispondi
Vedhellas

Secondo ti, che te sè tutto, e che se no te ghe fusi qua, nesun se acorsaria de la to mancansa, come falo setti senza niente dietro, aziende o altre fonti di reddito a certi livelli, tegner su una squadra in serie a???? Può resistere 1 o 2 stagioni, ma ha bisogno di soci o di vendere, se no te lo capisi te sì veramente duro. Par secondo, Faraoni è stato messo fuori dalla società, ha rifiutato diverse destinazioni in prestito anche a giugno, ha un ingaggio alto, è qui solo perchè zanetti lo ha voluto, salvo lasciarlo sempre in panca, con una ignoranza che non ha confini.

Rispondi
Vedhellas

Empoli ha rifiutato, lazio anche, inutile la favoletta che setti non voleva lo scambio con basic. Gli hanno rinnovato fino a giugno 2025 xchè se no andava a parametro zero, vediamo a gennaio se lo piazzano

Rispondi
Hellas1971

Ah sei andato su internet a cercare se c’era qualche notizia…figurati se uno cresciuto nella Lazio rifiuta di tornarci…dai su, inventatevi qualche altra favoletta…ma secondo te quale sarebbe il modo migliore per piazzare un giocatore?…lasciarlo in panchina o farlo giocare e metterlo in mostra visto che è così forte?…musso

Rispondi
Vedhellas

Certo che te si coion forte, uno che se taca sui nick dela gente, faraoni ormai è fuori dalla societa, a gennaio i ghe trovarà qualcosa, i va su internet…parchè ti ndo veto…ah si te si procurator…coion e procurator

Vedhellas

L’era par hell71, naturalmente, el gendarme del blog, che sa tuto de tuti, come le comari, el pettegolone…pensa a scrivar qualcosa de inteligente, e scrivi come te magni, no l’è che se te scrivi VPN te si un passo avanti, anzi

Rispondi
inogniposto

Purtroppo Faraoni non è più quel giocatore sontuoso che ho ammirato qualche anno fa quando era per qualità e per costanza uno dei migliori del campionato nel suo ruolo (secondo me spompato da Juric prima e Tudor dopo) …. già lo scorso anno a Firenze ha fatto abbastanza pena tanto è vero che non lo hanno riscattato. Non penso che a “lazio” lo abbiano mai chiesto, e ad empoli (che finirà dietro di noi) non sarei andato neppure io….

Una mia opinione sulla corsia opposta a Chachtchua: purtroppo l’infortunio di Frese ha complicato tutto, ma a livello personale per colpa sua ad inizio campionato mi sono guadagnato l’inferno (girone blasfemi creativi) …. Non mi sono dimenticato certe sue cappelle del tutto paragonabili a quelle fatte da Faraoni o a quella di ieri di Chatchua per esempio ….. Che non si pensi di avere il nuovo De Agostini perchè non è così. Chi è assente ha sempre ragione ma certi buchi orribili li ha fatti pure Frese, ignorarlo è da matti. Serve minimo un terzino che sappia difendere per prima cosa

Rispondi
Helladino

Consiglio comunale di Erbezzo in rivolta, perché pare che il 71mo scoreggeria abbia rifiutato la destinazione Gaium.
Danzi in pressing per convincere la mensa dei poveri allevatori a sostenere le spese di trasloco e la Ulss9 scaligera per farsi casi delle spese del farmaco anti-clusterB.
Disordini in tutta la Lessinia

Rispondi
Hellas1971

Perché perdito tempo con ste monade invece di dedicarti ai pistolotti di Pixi e Dragan sempre interessanti, nuovi ed innovativi ed attesi da tutto il blog con trepidazione?….lavorare!

Rispondi
Gibo

Ad imperitura memoria
Qui giace francesco toti 71, stremato e morente lancio’ la stampella contro il nemico americano

Rispondi
Hellas1971

Che bello sta dialogo…siete riusciti a scambiarvi il contatto telegram? Passate il capodanno assieme? 😀

Alberto

Le vittorie paradossalmente scatenano i Renzyes più che mai…ma c’è una logica riflettendo bene. È un pò come quando esonerano un allenatore dopo una vittoria…come dire: “siamo coerenti nella polemica/provvedimento ragionato e non emotivamente condizionati nel giudizio”.
E zo SCIAMPÀN 🍾🥂

Rispondi
Gibo

La storiela de quei che accusa i altri de sperar de perdar
Sempre in boca a ci ga un numaro de neuroni compreso tra zero e uno

Rispondi
Mir/=\ko

Scusate ma perché ce l’avete tutti con Erbezzo😂??? Non avrà il fascino di Cortina, di Ortisei in Val Gardena o di Courmayeur, ma è pur sempre uno splendido paesino della nostra amata Lessinia. E detta da un Veronese che da anni vive in Alto Adige in una splendida zona turistica, è tutto dire…!

Rispondi
Hellas1971

Perché clusterino che ha l’amico nerd che fa la comparazione dei testi ha trovato un vecchio dialogo tra ne e Stefano (quello vero) su erbezzo ed ha deciso che io abito ad erbezzo…contento lu, fasemo crederghe che el sia vera così el se sente furbo e el ne conta qualche altra storia…secondo mi l’ha sa festeggià el capodanno en qualche parte del mondo…uomo d’affari che el gira eh….evvai col brunch

Rispondi
El zio

Per H71: son rivado alle 2 de notte( più o meno), non guidavo perche avevo goduto, contrariamente a certe vrole, del ns hellas, e ora son qui per donarti perle di saggezza a te sconosciute e incomprensibili, anche se temo che saran parte de un tempo inutile….ben va là l’è stesso, anch
e tu hai il diritto di vivere e prosperare, io non porto rancore…

Rispondi
Vedhellas

Almanco lu l’e nà in trasferta, ti in trasferta te vè a contar le boase, e sparar caga..de de nick falsi, e invese secondo me el primo te si ti, caro el me seghetta de montagna…pettegolone e comare

Rispondi
El zio

Forse te ghe rason ti, son così ebete che perdo tempo a oarlar con ti e darte corda….VIC maurizione boy!!

Rispondi
Vedhellas

Caro Mirko, dai, contene na storia de disgrasie hellas, ieri emo vinto, anca alla faccia tua che te denigri sempre…scusa lo sfogo, ma quando la ghe vol la ghe vol

Rispondi
Leo

Bon vo a sciabolar butei.
Buon anno ai settyboys, oramai in fin di vita, e buon anno ai renzies tex-mex, padroni del futuro luminoso.

Ad maiora e …nasì tuto in mona! 🤩

Rispondi
Mir/=\ko

Dime cossa stracass… ghe centro mi adesso!!! Bohhh… Se parlo parchè parlo, se taso parchè taso… Denigrò ci?

Rispondi
Vedhellas

Te parli sempre a senso unico, parla adeso che emo vinto, altrochè stracasso, te denigri el lavoro de Sogliano e c, alora denigra adeso, caxo, parla mal, piasè te seiti, piasè vinsemo, grola

Rispondi
Vedhellas

Intendo che , al contrario de erbezzo71, mi no son qua a far el gendarme dei nick, no me ne pol fregar de manco, e intendo che la verginella del nick, sempre erbezzo71, par mi invese l’e proprio quel falso che nel tempo qua el ghe na cambiai tanti, credo parchè ad ogni nick i le mandava in mona in egual misura, e tentava di rifarsi la verginità, la verginella…e comunque odio le comari, i pettegoli, quei che guarda ialtri e no se fa i caxi soi…e buon anno a tutti, manco uno…

Rispondi
Gibo

Però una cosa e’ smettere di usare un nick e sceglierne un altro e altra cosa e’ usare contemporaneamente molti nick
Non ho capito se secondo te e’ lui il primo ad usare contemporaneamente più nick per sostenere il suo giochetto (a cui tra l’altro non crede nessuno).
Se così fosse sarebbe ancor più da ricovero, ma…sai…non si può mai dire quando si ha a che fare con gli psicopatici…
Comunque questa tua considerazione fa ben capire la credibilità di cui gode quel soggetto nel blog

Rispondi
Vedhellas

Non credo sia un multinick, credo sia uno che lo ha cambiato nel tempo, quello che mi disturba è che io mai qui, e dico mai, ho accusato persone di essersi rifatti la verginità con altri nick, me ne frego, ma quando uno, parlando de calcio, invece di parlar di calcio, comincia con bandit, che no sò gnanca chi stacasso sia, alora me gira i maroni a ventola de boing777. Spero de esar stá chiaro, e secondo mi erbezzo71 nel corso del tempo, lu che el pontifica su tutti, l’è uno peso de tutti. Sel fuse un alenador, lo paragonaria a thiago motta, te sè quei saccenti, che sà tutto, e intanto però nol vinse mai…e i ghe disea su ad allegri, che lè in rampa..

Rispondi
Marco C

io mi ricordo che diverso tempo fa c’erano due utenti che cioccavano di brutto e alla fine era uscito il discorso del bandit che se non ricordo male era un tipo di moto… sono invece incuriosito dal sapere chi è il bussola che viene menzionato, visto che probabilmente non leggevo i commenti quando scriveva

Rispondi
Pennabianca

Ieri ho goduto come poche volte guardando el Verona. Fatta questa giusta premessa, due parole sulla partita. Chi dice che abbiamo avuto culo, non sa di cosa sta parlando. E’ vero che il bologna in 10 ci ha messo sotto, ma consideriamo che gli emiliani giocano la champions league, hanno fatto un filotto in campionato da paura e che dopo l’espulsione sono stati spinti da uno stadio assolutamente inferocito. Nonostante ciò se Suslov (che Dio l’abbia in gloria) non si mangia quei due contropiedi, beh il risultato sarebbe stato addirittura più rotondo.
Bravo Zanetti ad aver almeno per il momento dato una svolta importante al campionato del Verona.
Una nota di merito va al buon Coppolone, come dice INogniposto, deriso e perculato dai più. Ieri forse il migliore dei nostri, puntuale, preciso e con una grinta degna dei migliori intepreti del ruolo.
Adesso Sua Santità si occupi del mercato, cercando stavolta di prendere giocatori che siano funzionali e pronti subito (possibilmente che non arrivino dall’amazzonia), se no ora che iè in forma e che i abbia capio dove i se trova, le ora de andar in spiaggia.
Sempre forza il Verona

Rispondi
Gibo

Chi dice che abbiamo avuto culo non sa di cosa sta parlando
Me sa che te resti da solo a saver de cosa te parli
Sempre con massimo rispetto e i migliori auguri di buon anno

Rispondi
Pennabianca

Può essere che sia rimasto da solo a portare avanti la mia tesi. Ho riguardato la partita, perchè in diretta con la concitazione del momento, temevo di non averne valutato bene l’andamento e confermo, anzi rilancio la mia tesi. Al bologna manca un altro cartellino rosso per un intervento a tacchetti esposti di Castro, derubricato dai due fenomeni che commentano da dazn, come intervento sul pallone, finito per caso sulla caviglia di uno dei nostri. Loro a parte qualche azione confusa poi alla fine hanno concluso poco. Quelli che mi sembravano due autentici miracoli di Montipò, si sono rivelati due interventi fatti a beneficio dei fotografi…paratuccole insomma. E’ vero loro dopo l’espulsione ci hanno messi sotto ma è stato più frutto della furia agonistica che di una superiorità di squadra…al netto della indiscutibile differenza di valori tra le due compagini Le due occasioni migliori le abbiamo avute noi. Confermo arbitro pessimo ma a nostro sfavore. Dopo l’espulsione che tra l’altro non è stata decisa da Ayroldi ma dal guardalinee, ha fischiato a senso unico. Non concedendo corner sacrosanti e ammonendo alla cazzo di cane. Oltre all’episodio sopra citato riguardante el sengaro de Castro.
E’ vero ai punti il bologna meritava il pari, ma è la stessa cosa successa a noi col monza. Quindi niente di scandaloso e niente da far scomodare il proverbiale culo di setti, che è ben altra cosa rispetto alla serata di lunedì. Poi si sa il calcio è materia soggettiva, ognuno la vede a modo suo .
Detto questo, auguro buon anno a tutti e vo a mettar su la pearà…

Rispondi
Gibo

Ognuno ha la sua rispettabilissima opinione, ci mancherebbe.
Però una cosa e’ dire io la penso così, un’altra cosa e’ dire chi non la pensa come me non sa di cosa parla.
La mia rispettabilissima opinione e’ che poche volte ho visto una partita in cui la squadra che ha vinto ha capitalizzato così tanto rispetto al gioco espresso.
Buon anno di nuovo e buona peara’

Rispondi
Gibo

Io al triplice fischio ho goduto come un maiale, ma non vedo cosa ci sia di male nell’ammettere di avere avuto culo, e tanto.
Ogni tentativo di miglioramento e correzione dei difetti non può che passare da un’analisi razionale delle partite e degli errori commessi.
Se ci raccontiamo fandonie o crediamo alle fandonie degli imbonitori facciamo solo il gioco di chi ci vuole male.

Hellas1971

Ogni opinione è ridpettabilissima? Lo hai scritto veramente clusterino?…altro che doppia personalità….sei in ritardo con i pistolotti idiota

Hellas1971

Verginella lui, ci fa la morale, ci racconta cosa è giusto scrivere e cosa no ed in che termini…dai crea il primo nick nuovo dell’anno, facci vedere quanto furbo sei…buon anno pirandellino

Vedhellas

Caro Pennabianca, sua santità, come lo chiami, la squadra l’ha fatta bene, prendere kastanos e harroui non è stata una scommessa, neanche sarr, pagato 11 ml dal lione, o tengsted, che ha un riscatto a 7 ml. Se frese non si infortuna, a sx eravamo a posto, se avessimo tudor in panca saremmo minimo a 24/25, el senza testa ha capito finalmente che in difesa sono abituati a uomo. Non è che coppola ieri era uno scarto e adesso un fenomeno, è che adesso sanno come giocare, cioè a uomo, e ripeto, ieri con le due punte ci è andata bene. Tenere kastanos sempre in panca è un insulto al calcio, non provare mai faraoni dall’inizio un insulto, far giocare sempre lazovic un insulto. E ieri montipò, speriamo non facciano lo scambio con quel del venezia, ti ha fatto delle belle parate, e quà sui pagelloni, la prima roba” indeciso sulle uscite”…ma va in mo…

Rispondi
Vedhellas

Zanetti non ha dato nessuna svolta, Sogliano gli ha detto come farli giocare, se era x zanetti, naseimo via ancora col palotolier nela sacchetta

Rispondi
Teo_el Teo

A Bologna sculata vera e propria…aggiungo finalmente, dopo tante partite perse immeritatamente (mi vengono in mente in casa col Torino, col Monza, a Cagliari e col Milan).
Dopo Empoli sfido chiunque a pensare di arrivare a fine anno vincendo a Parma e a Bologna!
Zanetti continua a non convincermi ma avrà comunque pur qualche merito per questa resurrezione improvvisa, con direzione di Sean mago!
Dal mercato non mi aspetto nulla di nuovo…gli americani probabilmente manco esistono, si dovrà vendere qualche big e migliorare dove possibile la rosa…serve sicuramente un difensore, più che altro numericamente perché siamo pochi giocando a tre dietro, ma i problemi maggiori sono due esterni da doppia fase nuovi e uno strutturato in mezzo, in quanto Bela, Dani, Duda e Serdar arriveranno forse a 200 kg in quattro!
Davanti non serve niente, forse mandare chi gioca meno a fare esperienza!
Buon anno a tutti butei!

Rispondi
Helladino

Intanto, Buon 2025 a tutti i veri tifosi Hellas!
@Gibo
Non son d’accordo sulla tua risposta a Penna bianca.
Il calcio, purtroppo o per fortuna, non è materia facilmente catalogabile o prevedibile.
Meglio: può esserlo nel corso di un campionato intero, non certo in una o due partite.
Quindi, abbiamo avuto fortuna a Bologna?
per me NI.
Certo, pallino del gioco sempre in mano loro, certo abbiamo fatti un tempo in superiorità numerica.
Ma al netto di una nostra indiscutibile inferiorità tecnica la vittoria la squadra se la è meritata
Son d’accordo con Penna, l’arbitraggio secondo me ha penalizzato più noi che loro.
Sull’espulsione devi ringraziare il guardalinee, Ayroldi nemmeno aveva visto la gomitata. L’intervento di Castro era da espulsione diretta tutta la vita, non assegnato un corner lampante, ammonizione di Suslov inesistente, punizioni a gogò per i bolognesi sulla nostra trequarti, molte del tutto inesistenti.
Il Verona è rimasto compatto, stava vincendo in 11 contro 11, paradossalmente ha avuto poi paura di vincere dopo aver sbagliato due gol fatti con Suslov che avrebbero chiuso la partita. Col cazzo che rimontavano dal 3-1.
Detto questo: eravamo l’unica squadra a non aver MAI usufruito della superiorità numerica. Mentre l’abbiamo concessa 5 volte. Due di queste assolutamente ingiuste.
Quindi come lui anch’io dico: ma di che stiamo parlando?
Abbiamo i punti che meritiamo. Su 18 partite si che lo dire, prevedere e constatare.
Stop.
Al fischio finale ho fatto un salto da Sotomayor, altro che da Italiano .. fanculo a lui.

Rispondi
Hellas1971

Aspettiamo la replica di Gibo ed un lungo dialogo interessante tra di voi nel rispetto delle vostre rispettabilissime opinioni 😀

Rispondi
Gibo

Ciao helladino, nel momento in cui tiri in ballo quello che e’ successo in altre partite, secondo me e’ già una contraddizione in termini.
Quindi prima cosa stiamo parlando della sola partita di bologna e lasciamo perdere che altre volte l’inferiorita’ numerica ci ha penalizzato e che nell’arco del campionato torti e favori arbitrali si compensano ecc. (cose sulle quali concordo).
Ma certo che se avessimo avuto l’atteggiamento visto contro l’empoli non l’avremmo portata a casa e ci sono un bel po’ di spunti positivi nella prestazione contro il bologna, ma rimane oggettivo il fatto che per vincere noi dobbiamo fare 3 gol e due se li sono fatti da soli.
In 11 contro 10 ci hanno messo sotto, si poteva e si doveva fare di più, poi possiamo metterci d’accordo su come definire questa cosa (non ti piace culo e preferisci bravura a girare gli episodi dalla nostra parte? Boh cambia poco).
Detto questo ripeto quanto detto a pennabianca, ognuno la pensa come vuole, ma nel momento in cui si scrive che chi pensa che abbiamo avuto culo non sa di cosa di parla…ecco il mio intervento era rivolto soprattutto a questa frase secondo me infelice.
Lasciami aggiungere…spero che il confronto con me non nasca anche un po’ dal desiderio di dimostrare allo psicopatico del blog che la pensiamo in modo diverso…preferirei volare un po’ più in alto e guardare la feccia da lontano

Rispondi
Hellas1971

Volate pure dove volete, è interessante leggervi, non usare una frase ad arte per terminare il dialogo, siete due che vanno avanti per ore con altri utenti del blog, non limitatevi tra di voi, fateci divertire dai, poi magari si aggiungono angossa, Guglielmo, el zio, benny e ne esce una conversazione interessantissima 😀

Rispondi
Helladino

Io e te la pensiamo in modo molto diverso da sempre.
Solo un cretino psicopatico ancora non c’è arrivato.
Riguardo alla partita ti è sfuggito il punto basilare: siamo sempre stati compatti e cercato la ripartenza fino a quando non ci siamo fumati per due volte il 3-1 in superiorità numerica. Li è normale subentri la paura di non portarla a casa in una squadra che “tranquilla” non può essere.
Ma non abbiamo mai rinunciato ugualmente a cercare di sfruttare l’occasione.
E questo per me significa di essersela meritata la vittoria. Non ci è piovuta addosso per grazia ricevuta.

Rispondi
Hellas1971

In modo molto diverso da sempre 😀 😀 😀…strano però che tra di voi non dialogare mai e con altri utenti (non quelli del team) andate avanti per ore…vi state così tanto sulle scatole? Ma se volevate pure scambiarvi il contatto telegram…mah, misteri 😀

P.s se iniziate a dialogare più spesso tra di voi visto che si sono tutti i presupposti (la pensate diversamente, ci siete a tutte le ore, siete interessantissimi e super competenti) io non scriverò più

Rispondi
Vedhellas

Con tutto il rispetto per le altrui opinioni, non mi stancherò mai di dire che in panca abbiamo un testone non pensante, cambi sbagliatissimi secondo me, invece di bradaric, livramento, toglieva sarr e metteva kastanos, e tengsted, uscito brontolando, lo teneva in campo. Siccome soffrivamo sul centrocampo, kastanos avrebbe fatto da collante tra difesa e attacco. Suslov era da tenere dentro, era un pericolo costante x loro. In pratica lazovic/ livramento – sarr/kastanos. Sul finale potevi giocarti magnani e tener fuori ciacciua. Ripeto, con tudor 24/25 punti sicuri, e x Vighini, che ci dipinge con la fionda, abbiamo una bella squadra, e segnamo quasi sempre, questo dovrebbe dire, andare con la fionda vuol dire sminuirci sempre, che è il suo vezzo del resto, ma si sa, il giardino degli altri è sempre più verde

Rispondi
Pennabianca

Forse dimentichi che Suslov e Davidon erano ammoniti e Ayroldi non vedeva l’ora di dare il secondo giallo per buttarli fuori. Su Kastanos la vediamo diversamente, a mio parere completamente involuto e quando è entrato ha combinato poco di buono. Poi una cosa, te disi, in interventi precedenti, che la difesa deve essere a quattro e poi parli di riferimenti a uomo…le cose non lè che le vaga massa d’accordo.
Così tanto per parlar de balon era…

Rispondi
Vedhellas

Per Penna, kastanos come fai a dire che è involuto che non gioca mai?? Ha classe e gamba, chi non lo capisce non sa di calcio, con tutto il rispetto. Secondo: la difesa a 4 può marcare a uomo in fase difensiva, in fase propositiva è libera, come fa bastoni o di marco nell’inter. Per terzo, ho giocato a calcio, so cosa vuol dire essere panchinari, per questo mi dispiace x faraoni. Allenatore inetto, senza Sogliano siamo niente, per fortuna che secondo me, a muso duro, lo ha messo un minimo in carreggiata, x salvarsi non serve uno sborone saccente, ma uno che sa far giocare gli interpreti come sanno giocare.

Rispondi
Pennabianca

Non ghe semo Vedhellass, nella difesa a 4 si marca sempre a zona… L’abc del calcio. Te porti l’esempio de Bastoni e Di Marco che difatti nel elinter giocano a 3…manco mal che non te alleni ti 🤣🤣va ben vo a mettar su la parmigiana…

Rispondi
Vedhellas

Diro di più, adesso Serdar è un eroe, che non ha mai giocato. Mi ricordo 2 anni fa, critiche su critiche, hanno preso l’ennesima ciofeca, tutti, e dico tutti, tranne me. Voi siete delle bandierine, andate come tira il vento. Kastanos è un grande acquisto, ed un gran giocatore, se l’asino che abbiamo in panca lo tiene fuori vuol dire che è un asino e basta, spero torni a valdagno in fretta, gli ottusi non mi sono mai piaciuti

Rispondi
Vedhellas

Chi te lo ha detto che nella difesa a 4 si marca a zona? Hai fatto un corso a coverciano? Quando giocavo io, marcavamo anche noi terzini, 2 centrali e 2 terzini. Mi spiace dirlo, ma leggi di calcio forse, ma non sai di calcio, specie se dici che kastanos si è involuto. L’inter in fase di difesa gioca a 4, studia, che gli schemi nel calcio non servono niente, serve mettere i giocatori dove sanno giocare, studia…

Rispondi
Vedhellas

Se allenasse mi l’hellas, sta sicuro che figure de mer…da no le faseino mia, so dove farli giocare, perchè ho giocato anche io molti anni. E tu che sai tutto, hai giocato?? Magari allenassi io, lo farei anche a gettone, sta sicuro che con me kastanos e faroni, e okou, non farebbero panchina sempre. Ieri all’ottuso gli è andata di culo purtroppo…ci tocca tenerlo sul groppone x tanto, strapagato per quello che ha fatto

Rispondi
Vedhellas

Si, certo, guarda gli allenatori di adesso, trovamene uno che non ha giocato. Lo stesso Bagnoli aveva fatto molti anni in a, adesso hai Motta, Italiano, Conte, Inzaghi tutti e due, chi allena e non ha giocato è una mosca bianca. Anca Zanetti me risulta el sugase, se vede che no l’à imparà gnente

Rispondi
Lavalle

Beh allora magari comincia a fare la gavetta oppure vuoi fare come Mancini e partire dalla serie A?

Rispondi
Vedhellas

Tu scherzi, adesso son vecio, è tardi ormai, ma ho sbagliato, lo avrei fatto volentieri. Poi lavoro, famiglia, alla fine tutto a put….Se penso che uno come fonseca va via con 2 ml di buona uscita…

guglielmo

Ribadisco grosse perplessità su ZANETTI.
“Mai visto in carriera una squadra in 10 così dominante su una squadra in 11 (cit. Italiano)”.
Vi spiego l’errore tattico, cronico, che Zanetti ripropone.
Fino alla sostituzione di Davidon tutto bene, 3 4 1 2 uomo su uomo, Suslov nel suo ruolo e le due punte che si sbattono.
Poi entra Magnani (e cominciano i dolori), il quale anziché andare a fare il braccetto di destra scala al centro di fianco a Coppola, e anche Ghilardi si accentra! In tre a marcarne uno, tra l’altro a zona….l’è mia l’è tua. Tchatchoua e Baradaric arretrano a fare i terzini…..rimaniamo in tre a centrocampo: Italiano si mette 4 4 1, ha un uomo in più a centrocampo, noi tre lampioni fermi al centro dell’area, loro fanno giropalla e ci sovrastano!!!
Lo stesso errore Zanetti lo ha fatto anche a parma quando ha inserito Daniliuc!!….ed in genere tutte le volte che ha schierato la difesa a 4 con marcature a zona, perdendo un uomo a centrocampo.
Poi in conferenza dice il contrario, che siamo adatti a tre uomo su uomo, tuttavia SI RIVELA quando dice che lui giocherebbe al contrario, per me segno che il modulo glielo ha imposto Sogliano e che lui è costretto ad adottare fino ai cambi (60°), quando ci mette del suo e rovina tutto, si mette dietro a 4 e a zona.
Se lo esonerano non mi metto a piangere.
Capitolo Castanos: è un mancino, gioca bene a dx (piede invertito), con Suslov non si trova ed è costretto a giocare a sx; giocherebbe meglio con i due trequartisti, a fianco di Lazovic e come trequartista di dx.
La cosa che più mi consola è che lo spirito di squadra si sta ricompattando, visto che ogni 6 mesi viene smontato e rimontato.

Rispondi
Skywalker

Scusa: ma se fosse come dici tu, e cioè che Sogliano fa il modulo iniziale e Zanetti si adatta. Ma allora perché non lo hanno esonerato un paio di partite fa il vicentino? E come è possibile lavorare con una polveriera del genere, in cui DS di campo ed allenatore sarebbero in forte contrasto?
Volete dirmi che Sogliano non ha neanche un piano B alla Zaffaroni, cioè a pochi schei, e Setti non ha manco 400mia euro per una mossa del genere? Che riprenderebbe subito alla prima vendita di gennaio?
Per carità, tutto può essere. Ma anche certe affermazioni bisognerebbe ragionarle di più, secondo me, prima di pubblicare.
Buon 2025 a tutti

Rispondi
Helladino

Quai 400.00 euro?Schersito?
Questo nol ga piu gnanca na lira, ,altro che euro!
Ogni giorno che roghne che salta fora, ancò per esempio salta
fora la condanna a pagare 144.000 euro per Albertazzi.
Se l’è vera quel che ho leto che i ga nascosto chel gaveva la rottura del crociato…
Par forsa che no te sente piu i texani…. cissà quante trapole de sto genere ghe ancora

Rispondi
Lavalle

Lo sai vero che la storia di Albertazzi e del risarcimento di 144000 euro è vecchia di almeno 6 anni?

Rispondi
Helladino

Hai ragione scusa, tratto in inganno da certi quotidiani online acchiappalike che cambiano di continuo la data degli articoli.

Brunoconlasciarpadell'83

Buon 2025 gialloblù!!!
Vittoria di cuore, non di culo.
Squadra con dei limiti, allenatore con dei limiti, ma lo spirito e il cuore hanno prevalso sull’enorme presunzione dei giocatori del bologna.

Rispondi
guglielmo

@Skywalker
L’affermazione che ho fatto relativamente a Zanetti l’ho più volte espressa nei miei post con analisi tattiche, riflessioni sulle interviste, profilo psicologico del Mister.
Mi sono sbilanciato a farlo, quasi unico nel blog, esponendomi anche a critiche.
Non puoi dirmi che non ho ragionato nel fare certe affermazioni, puoi dirmi che ho sbagliato, magari con argomentazioni dettagliate.
Io non scrivo anche quando non ho niente da dire!
QUANDO UNA FOTO TI SPIEGA MEGLIO DI TANTI DISCORSI!
https://www.hellaslive.it/news/lhellas-verona-e-lunica-squadra-italiana-a-non-aver-mai-pareggiato-in-campionato/

Rispondi
Vedhellas

Per Guglielmo, l’errore secondo me non è stato far entrare magnani che può adattarsi a dx, e puoi giocare a 4 benissimo, l’errore di supponenza solito è tenere i 2 attaccanti, e sostituire lazovic con bradaric, invece di livramento. Una linea coppola magnani ghilardi e dawi a sx, serdar duda kastanos, livramento, suslov tengsteedt, x me il modulo migliore, e toglievi ciacciua x magnani. Eri coperto in difesa, a centrocampo anche, e ripartenze letali suslov/livramento. E che non mi dicano che erano ammoniti, certi giocatori, vedi duda, serdar o lazoviz li tiene dentro anche se ammoniti. Ripeterò fino alla noia, per fortuna che abbiamo Sogliano.

Rispondi
Mariolino

Vorrei davvero non scrivere più…ma leggo tante cagate…quindi non scrivo più…ma capire di calcio non è così difficile…quindi scrivo ancora…no…
Guglielmo “entra magnani e sono dolori”
Eravamo 2-2 . Abbiamo vinto 3-2. Magnani non ha sbagliato un intervento. Ma?
Adesso qualcuno dirà che difendo Magnani…ma certe cazzate non si possono leggere.

Rispondi
Vedhellas

Magnani è stato il migliore, x fortuna che lo ha messo, se no stavamo qua a parlare di ennesima scinfitta, giustissima la tua osservazione

Rispondi
Vedhellas

Nel link che posti, non capisco il nesso. Non abbiamo mai pareggiato, e siamo 15 mi o giù di lì, ma c’è anche il psv che dopo 16 partite è primo. Quindi non capisco che foto sia

Rispondi
guglielmo

@Vedhellas
Nella foto a cui rimanda il link, si vede Sogliano che dirige la squadra, bello convinto, e Zanetti a fianco dimesso e attonito…..la foto è simbolica, ma rende l’idea di chi ha preso le redini dopo l’Empoli.
@Mariolino
Eh belo, lezi ben quel che ho scritto!!
“Entra Magnani e sono dolori” non è una critica riferita a Magnani (il mio preferito assieme a Ghilardi), ma a Zanetti che invece di far fare a Magnani il braccetto di dx (difesa a tre) lo accentra al fianco di Coppola x non fargli marcare Dominguez (e dopo Ndoje).
Così facendo arretra Tchatchoua in marcatura, passa a 4 e perde un uomo a centrocampo.
Italiano, che l’è più sveio, si mette a 4 a centrocampo (contro 3) e ci devastano.
Visti dal vivo!! e dopo in replay fotogramma x fotogramma su DAZN.
Le cagate le scrivi tu!!!

Rispondi
Vedhellas

Altra cosa, secondo me si è visto in maniera lampante che serdar duda e belayane si pestano i piedi e secondo me non possono giocare assieme, e belayane era spostato più avanti quando è entrato. Kastanos invece è raccordo ideale

Rispondi
hellasmastiff

non mi sta piacendo troppo macchinoso lento involuto kastanos come a salerno sta in caduta libera come prestazioni non possiamo permetterci lui e suslov insieme si pestano e lasciano prateria in fase difensiva…… per questo harroiu era perfetto al suo posto perchè faceva le due fasi in maniera importante ora servirà trovarne uno come il marocchino….. sperem in Sean!!!

Rispondi
Vedhellas

Ti posso dire questo, non è vero che se non giochi entri in campo 20 min e devi dimostrare chissa cosa, anzi, l’esatto contrario. Kastanos non gioca mai, se ad un giocatore non dai continuità, inutile aspettarsi grandi prestazioni, harroui fino all’infortunio non giocava quasi mai, el genio teneva in panca il migliore che abbiamo. Nelle 2 partite che ha fatto, si è visto che razza di giocatore è, ti salta l’uomo sempre, lazovic ormai non è più utile, spiace dirlo, ma è così

Rispondi
Vedhellas

X guglielmo
Ho rivisto, sarò anca cecato, ma vedo sogliano, alla sua sx uno coi cavei bianchi, e vicino mi sembra cissè, zanetti no lo vedo mia

Rispondi
Skywalker

Guglielmo porta pazienza. Quella foto è stata scattata in un momento qualsiasi, non si sa quale! Magari era un contrasto a centrocampo per cui Sogliano chiedeva fallo. Il buon Sean è focoso in panca, e mi pare che quest’anno sia stato espulso per questo già un paio di volte. E tu usi quella foto per sostenere la tua teoria che allena lui e Zanetti muto. Dai su. Qua non si tratta di offendere, ma di connettere il cervello. Capisco che il primo gennaio possa essere difficile

Rispondi
guglielmo

@Vedhellas
La foto è tratta dal sito di Hellas Live.
Ritrae Sogliano a Parma che DIRIGE in panchina, con a fianco Zanetti muto e dimesso.
A fine partita il DS ha trainato tutti fin sotto (a pochi centimetri) lo striscione Hellas Army: ero li!
Ghe mancava solo che el pissese de drio el pal dela porta del Parma, così tanto par segnar el teritorio.
E’ ovvio si tratti di una SITUAZIONE SIMBOLICA, con Sogliano che dopo Empoli ha esautorato per una settimana Zanetti.
Il cambio radicale di modulo e soprattutto ruoli nelle ultime tre partite è evidente, così come la dichiarazione di Zanetti “noi siamo adatti a giocare così ma io giocherei diversamente” a me indica che il DS si è “virilmente” intromesso negli affari del mister.
Forse da smartphone non si vede bene la foto per intero, su pc la panoramica è ampia e completa: da sx a dx Mazzola Sogliano Bertolini Zanetti.

Rispondi
guglielmo

@Skywalker
Ho usato la foto in maniera spudoratamente pretestuosa, lo ammetto!
A me colpisce il simbolismo, che suffraga la mia ipotesi della quale rimango convinto, senza averne tuttavia alcuna prova.
Non vendo verità ma solo opinioni personali, alquanto discutibili.

Rispondi
Hellas1971

Oggi clusterino non ha più verità ma idee di tutti rispettabilissime…gira e rigira le parole ed i concetti quelli sono…che fadiga però portar avanti sta recita…

Rispondi
Hellas1971

Eh, niente, non sono stato accontentato, niente dialogo serrato tra gibo ed helladino, su stanno proprio sulle scatole 😀…però in compenso ha rimesso in pista guglielmo e anca lù l’è sta a Parma…che bello il mondo virtuale di clusterino…

P.s. mi stanno bene anche i prolungati dialoghi serrati tra guglielmo e/o Gibo/Helladino…aspetta e spera… 😀

Rispondi
Andrea

Sarà….ma io, al di là del romanticismo, caro Vigo, vedo una squafra senza idee, cesempre un qualcosa che non mi convince anche quando vinciamo, dietro imbarazzanti sopratutto sulle fasce dove a stento creiamo peicoli in fase offensiva e buchiamo alla grande in fase difensiva, a centrocampo spesso ci fermiamo perché non sappiamo a chi passare il pallone, spesso non riusciamo a fare tre passaggi giusti di fila, in attacco solo Tengsted si salva in quanto quei pochi palloni che gli arrivano li concretizza..e chiudo con un portiere che tra i pali è anche bravo ma per il resto fa paura, non sa rinviare, non esce e quando lo fa è imbarazzante, non chiama la palla…..e si che la squadra per paradisso è più completa rispetto la stagione scorsa, questo perché, e chiudo, Mr Zanetti nonostante lo apprezzi come uomo, secondo me è un allenatore mediocre, infatti la squadra per come gioca, lo rispecchia.

Rispondi
inogniposto

una risata vi ha sommerso questa è la verità, grole che no si altro…. 18 punti a +4 dalla zona serie B, podì “blaterar” quanto volì ma i numeri no podì ribaltarli a vostro piacimento

Rispondi
hellesso

E’ vero 18 punti e +4 sulla quota salvezza. Ma nella passata stagione con 18 punti eri 14esimo in classifica e non 16esimo. Quest’anno la classifica e’ molto piu’ compatta.

Rispondi
Helladino

perché quest’anno la 14ma quanti punti ha?
Le proiezioni a fine campionato della zona salvezza sono le stesse dello scorso anno tra l’altro, anzi forse leggermente più basse.

Rispondi
hellesso

Benissimo i tre punti ma io continuo a vedere una squadra senza idee e le fondamenta della squadra sostenuta da tre staffe de cartongesso made in Bangladesh. Poi e’ i numeri sono meglio di quelli dell’anno scorso ma avevo piu’ certezze di un gruppo solido e compatto nella passata stagione. A Bologna piu’ che per lo spirito Verona abbiam vinto per lo spirito santo. In 10 poi una prestazione cosi deve far riflettere. Presi a pallonate da una buona squadra, non certo dal’Atalanta o dall’Inter.

Rispondi
Helladino

l’anno scorso al 30 di dicembre avevi perso in casa la partita più orrenda dell’anno con la Salernitana oltre ad aver 14 punti in classifica e 18mo posto.
Alla faccia del gruppo più solido e compatto!

Rispondi
Hellesso

L’anno scorso la rosa era imbarazzante. Nonostante la mediocrità abbiamo portato a casa 14 punti. Quest’anno la rosa è migliorata e non di poco. Per questo dico e penso che la squadra era piú compatta. Non abbiamo mai svaccato.

Rispondi
Helladino

“La rosa era imbarazzante.”
Eh gia, fa un sondaggio e domandeghe a tutti se no i rovlaria de
ritorno Hien in mezzo, Terracciano da una parte e Cabal da quell’altra
al posto de Bradaric, e Daniluc.

Rispondi
Gibo

L’arena di oggi, per quello che può contare, offre una versione molto in linea con quella di guglielmo

Rispondi
NIKE

Caro Gibo Zanetti ormai è un esonerato in casa: la formazione la fa Sogliano e dirige la squadra in panchina, inoltre Zanetti non fa nemmeno conferenze prepartita

Rispondi
Hellas1971

Si faccia una domanda e si dia una risposta…no te sito ancora stufà con sta recita?….Helladino, Gibo, guglielmo e tutti gli altri del team, una mente perversa e mille nick…se fossero tutte persone distinte vista la loro perseveranza nel rispondere a tutti gli altri nick non del team, vista la loro presenza a tutte le ore del giorno, vista la loro passione comune per la scrittura, la tattica e la ricerca di notizie da web e giornali, se fossero persone distinte appunto dialogherebbero amabilmente tra di loro per tutto il giorno ma visto che è sempre il nostro amato clusterino a scrivere dietro tutti questi nick questo non avviene….evviva il team VPN!

Rispondi
Vedhellas

Scusa, ma a ti che caxo te ne frega, ma sito mia bon de farte i stracassi toi? Provalo che sono multinick, dai avanti! Te è stufado!

Rispondi
Gibo

Capisso i disagi dela psicopatia ma ghe vol anca na bela oia e del tempo da perdar
Ma ghe nessun che pol iutarlo?
Qualchedun dela vechia guardia, un amico de fameia, non so…

Rispondi
Helladino

Don’t feed the trolls, expecially those sufferimg by Cluster B.
Lascialo cuocere nel suo brodo, non rispondergli, ormai no ghe più gnanca un ratto che se lo caga.

Rispondi
Gibo

Mi preoccupo per lui, è’ evidente che ha bisogno di aiuto, al di la’ degli screzi da blog
Ma non so veramente come aiutarlo

Rispondi
Gibo

Forse mariolino… potrei sbagliare ma una volta mi sembra abbia detto che lavora coi ragazzi che hanno difficoltà
Certo che da quando e’ diventato un maleducato…ahahah
Se fa par ridar mariolino
Me casca tute le certeze del blog

Rispondi
Vedhellas

ellas71, intanto sta bon te te lo disi a ti, par secondo è inutile che te stai qua solo par tacar la gente sui nick, adesso anca walace, tu sei un denigratore seriale, hanno ragione a chiamarti psicopatico, allora fai un favore a tutti, vai fuori dai maroni e non tornare, fai un regalo al blog. E se devi attaccare la gente, porta dei fatti, il primo nick falso sarai tu, ne sono sicuro, brutta pettegola

Rispondi
Gibo

Eh mariolino ma fa almanco na diagnosi
Però me racomando un po’ de maleducazione
Quanto basta

Rispondi
RobyVR

Me cusin el me domanda se par nar a Nabule ghe ol el pasaporto. O basta la carta de identità valida par l’espatrio? Ela in scenghen?

Rispondi
Vedhellas

Beh, passaporto o no, l’è meio che te vai con na colt nella fondina, stile texano…vedi nabule e poi muori…nel senso che te ghe daverghe i oci nel ql e nele recie

Rispondi
Alberto

Ghe vol el visto par l’ Unione Africana.
El vantaggio el sarìa che dopo in teoria, te pol girar liberamente in tuti gli stati africani. Però in realtà, di fatto, par ci vien da nabule i ghe fa dei controlli più approfonditi…i soliti beceri…

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code