Dire che il Verona ha giocato una grande partita dopo una sconfitta sembra assurdo. Ma è proprio la verità. Il Verona a Napoli ha giocato una grande partita, ha fatto il massimo che era nelle proprie possibilità ha reso la vita durissima ad una squadra che costa almeno venti volte tanto e che ha già vinto lo scudetto dell’ultimo mercato. Il Napoli di Conte è fortissimo, solidissimo, prende pochi gol. Avversario impossibile se aggiungiamo che l’impegno dei partenopei era massimale, dopo aver visto l’Inter vincere nel pomeriggio contro il Venezia.
Il Verona ha cercato di rendere la vita dura ai napoletani. La squadra di Paolo Zanetti adesso ha le idee chiare e s’inizia anche a vedere il lavoro dell’allenamento. La difesa non balla più e chi vuole segnare adesso, lo deve fare con le proprie capacità e non con i nostri regali. Esattamente quello che ha fatto il Napoli, aiutato dai suoi campioni e anche dalla fortuna (vedi pallone che sbatte sul palo e che poi finisce sulla schiena di Montipò). Non solo: i gialloblù adesso giocano palla a terra, le trame offensive sono piacevoli, si arriva in zona gol con puntualità. Purtroppo non sempre le ciambelle vengono col buco e Tengstedt che ci ha abituati a caviale e champagne stavolta non è stato precisissimo. Lui e Sarr sono il naturale sbocco di questa squadra. E’ questa la sensazione che hai quando giocano assieme sebbene non in grande serata. Ma si deve insistere su questa coppia perché alla fine anche il calcio ha una sua logica e quando entrambi saranno al cento per cento e avranno perfezionato l’intesa, il Verona raccoglierà copiosi frutti. Ottima la gara di Faraoni: comunque andrà, la gara col Napoli è stata importantissima per lui. Se restasse a Verona, finalmente potremo contare su un giocatore utilissimo. Viceversa, Davide ha dimostrato di avere ancora un mercato. E’ stata probabilmente anche l’ultima partita da presidente di Maurizio Setti. Questa sarà la settimana del closing. Il Verona americano è un capitolo tutto da scrivere. Sarà la storia come sempre a giudicare i nuovi padroni. A Maurizio Setti, comunque, va detto grazie. Se il Verona è tornato ad avere orgoglio, dignità e ha ripreso il suo posto al centro del villaggio, il merito è stato suo.
Caro Vighini, sono in completo disaccordo con la tua analisi, e giustificare sempre zanetti vuol dire voler male al nostro hellas. Ieri si è visto che giocatore è kastanos, in 5 minuti 2 lanci millimetrici ed un tiro in porta che quasi sorprende meret, il migliore che abbiamo tenuto in panca. Ieri potevamo pareggiare, se solo il mago lo avesse messo a rinforzo centrocampo, e senza due punte, che x noi è un suicidio calcistico. Lazovic ormai è da panchina, e fiducia a livramento, faraoni rientrava, partita discreta, ma senza tanti clamori. Ora, io non so che partite vedete voi, e quelli che avete in studio, era palese che a centrocampo avevano l’uomo in più, ed è palese, come ha detto dawi in conferenza, che chi sta davanti deve coprire, cosa che tengsted o sarr fanno poco, ma non sarebbe neanche il loro compito. Finitela x favore di incensare questo allenatore, che doveva essere esonerato gia 2 mesi fa, ricordo che ieri abbiamo preso altri 2 gol, e ieri il nabule, al contrario di quello che dite voi, se c’erano squadre come cagliari o como, rischiava di brutto, ma ci siamo noi, col genio che fa giocare 2 punte. Mercoledi, se Dio vol, ci sarà sto benedetto closing, se vogliamo salvarci il primo passo è il cambio allenatore, chi viene viene, anche sanmarco par dir, basta lo rimandino a valdagno, totalmente inadeguato.
Zanetti avrà fatto i suoi errori (ad esempio, Livramento unico punta per 20 minuti sullo 0 a 2) ma va detto che con le due punte abbiamo vinto a Parma e a Bologna segnando tre gol; poi le suddette due punte – come evidenziato da Ambrosini in cronaca – a un certo punto schermavano rispettivamente la prima linea difensiva del Napoli (Tengstedt) e Lobotka (Sarr).
Personalmente non ho visto questo grande Hellas. La vedo dura. Sempre in sofferenza a centrocampo con difesa poco coperta.
Servono rinforzi ma temo non arriveranno.
Italoooooooooo
Me racomando na targa de ringraziamento par maurizione
completamente d’accordo con te. non si capisce mai cosa vede Vighini.
Purtroppo l’analisi dei giornalisti veronesi è sempre pro setti e pro società. Il regno di setti finirà senza nessun contraddittorio. Peccato
Concordo con Stefano, analisi completamente non imparziale, a favore spudoratamente di società e Setti in particolare. Fare giornalismo così ossequioso non fa il bene del Verona. Dobbiamo essere onesti e dire con questa squadra giocando così non ci si salva, bisogna rafforzare la squadra in ogni reparto, soprattutto in difesa.
…una grande partita? Io mi chiedo se il tifoso Vighini abbia visto la partita. …
Ascoltavo i vostri entusiastici commenti a fine partita e sul canale youtube..e ho letto i voti di Vitacchio..mah,io ho sempre l’impressione di essere un totale incompetente perchè non ho visto niente di quello che voi dite.A mio favore gioca l’articolo della Gazzetta di oggi che parla di un Napoli che non ci ha asfaltati solo per imprecisione.io ho visto un Verona in enorme difficoltà per gran parte della partita,con un Belahyane indisponente e confuso e un Coppola che non ha mai anticipato Lukaku quando doveva.Il Cagliari recrimina per aver preso solo un punto a San Siro,la mentalità sdoganata qui a Verona invece,è esultare se contro una grande non perdiamo 6 a 0…mah..in Presidio we trust.
I ga famea, ghe toca far così, follouer a bomba su iutub, anca i gufi i fa visualissasioni.
Village People! Grassie Presidente!
Difficile aspettarsi di piu da questo Hellas. Buone le prove di Duda e Faraoni (c’è da chiedersi perchè fino ad oggi non abbia mai giocato….d’altra parte non giocava nemmeno Harroui e Kastanos perenne in panca…ma guai a commentare Zanetti).
Cambi al solito poco lucidi ma il gruppo sembra esserci.
Il resto importa poco..si commenterà solo da closing in poi, valutando il mercato e il prosieguo della stagione.
Anche io mi sento di ringraziare Setti. Sicuramente si è arricchito con il Verona, ma lo ha fatto in maniera sana, riportandoci in Serie A e, con alterne vicende, riuscendo anche a consolidare la squadra nella categoria. Ricordo che, se quest’anno ci salviamo, sarebbero 7 anni consecutivi in Serie A, ovvero la striscia più lunga insieme a quella degli anni ’80. Alla fine, abbiamo un centro sportivo di proprietà e un ottimo settore giovanile. Inoltre, la società è sana e verrà venduta in buone condizioni. Quindi, ance per me, grazie Maurizio.
E ridai con le sviolinate!! Rispetto?? Con setti il verona ha raggiunto i minimi storici del rispetto!! In questi anni siamo passati come ul discount del calcio italiano!! Vuoi. Comprare buoni giocatori a basso prezzo? Vai a chiedere a setti! Siamo diventati la succurasale delle varie lazio napoli ecc!finalmente ora che ha capito che non poteva piu sfruttare l’ hellas all’ infinito se ne va! Grazie setti a mai piu’ rivederci!!
Fax, Stefano, Fangio, Luciano….le seconde linee del Team clusterino VPN….poro can
Adesso parlare pro o contro setti mi sembra esercizio stantio, i risultati parlano x lui. Ma al di là di questo, c’è un girone di ritorno da fare, ieri, a differenza dei giornalai nostrani, che non so che partita abbiano visto, siamo stati sempre in affanno, gioco CHE NON C’È, ma quale mano dell’allenatore, abbiamo fatto una difesa ad oltranza, con qualche sporadica ripartenza, e niente di più. L’anno di baroni, nel ritorno, ero ottimista, difesa a 4 granitica, centrocampo robusto, noslin e ngonge, attacco lineare, e risultati si sono visti. Questanno sono pessimista, perchè l’inetto che abbiamo in panca, non pensa a fare qualche pareggio e salvarsi, ma è malato di egocentrismo, cioè vuol far vedere a tutti che non ha ripudiato il suo gioco anzi, e le due punte lo testimoniano. Ma noi non siamo l’inter, che può giocare con lautaro e thuram. Ho visto le partite di lecce, cagliari, como, anche venezia se vogliamo, hanno schemi precisi, non vanno in affanno tutta la partita come noi, quindi, per me, con questo distruttore in panca non ci si salva, giocatori come kastanos in panchina sono un insulto per il calcio. Speremo che zanzi si renda conto di questo, visti i trascorsi alla roma, e lo rimandi a valdagno, o sarà b sicura x me
CONCORDO SU TUTTO ,VEDHELLAS
Noslin e Ngonge non sono stati nemmeno in uno spogliatoio insieme.
Serie B sicura? Beate le tue certezze.
Abbiamo perso e giustamente, potevamo fare un golletto ? Può essere e forse lo meritavamo ma troppo il gap tra le due compagini.
Il Verona è decisamente cambiato, è più solido subisce ma reagisce e contiene, il livello è di una squadra che si deve salvare e quindi non si può pretendere qualcosa di più considerata l’aggravante che eravamo senza Serdar e Harroui.
Zanetti diciamo che ha trovato la quadra e sono contento per lui e per tutto l’ambiente (squadra e società), vero è che capisce a scoppio ritardato : ci vogliono mesi a capire che Sarr e Tengstedt possono convivere assieme ed essere una bella e redditizia coppia, ci è voluto la prima del girone di ritorno per capire che Faraoni è ancora un giocatore e finora è rimasto vergognosamente in panchina a prendere freddo con un Tchacua dai piedi orribili dalla corsa da sprinter ma nel calcio non è proprio tutto anzi in serie A magari saper anche crossare e controllare un pallone non sarebbe poi così male…A Suslov infine a forza di dai è stata creata la sua posizione naturale tra centrocampo e attacco.
Mi dispiace per Lazo, lo vedo sempre opaco, l’ombra del giocatore che era e non può certo farsi tutta la fascia … mentre è da due partite che Bradaric fa molto bene e a questo punto potrebbe meritarsi di restare come alternativa a chi arriverà, visto che Alidou è stato un puro flop del Magico Sogliano (che apprezzo molto ma non è un Dio come alcuni giornalisti noti vogliono far passare).
Con la Lazio fiducioso, siamo in ripresa con tutti i ns. limiti e se i Mericani finalmente i sbarca mi aspetto qualche bel profilo utile alla causa.
Tchacua da vendere se le cifre sono dai 2 milioni in su… ghe lo incarto e mi preoccupo della spedizione
Montipò soliti problemi nelle uscite e secondo gol preso sul suo palo ,,, tiro molto forte ma a mio avviso prendibile invece di volare ad angelo affrescato in Cappella Sistina.
Chiudo con Sarr, a mio avviso il migliore in campo dei gialloblu, bravo in tutte le fasi, presenza fisica, tecnica e velocità, mentre il suo compagno di reparto sembrava più una marmotta imbacuccata dal freddo (il giocatore non è in discussione ovviamente)
Sempre Avanti i Blu
Ti ripeto, non possiamo permetterci di giocare con 2 punte, potrai farlo a salvezza raggiunta, ma non adesso. Ieri dovevi fronteggiare un centrocampo a 3, e lo hai fatto con 2. Su Alidou, non puoi dare nessun giudizio, visto che non gioca mai, quindi anche lì non sono assolutamente daccordo. Par Dio, ma volete mettervi in testa che prima c’è la salvezza e poi le due punte???? Lazovic, con tutto il rispetto, giocatore inutile, anche ieri nessuno scatto, non salta l’uomo, cross ribattuti, un agonia. Non ditemi che livramento non può fare meglio, tra l’altro i giocatori così li mortifichi. Daniliuc comunque migliore di faraoni.
concordo en pieno con VEDHELLAS.
con lazovic concordo che si gioca con uno in meno… poi sta cosa dei cross ribattuti è veramente da travaso di bile ogni partita, sembra che lo miri apposta il difensore che gli si mette davanti
E infatti è al 5° posto tra tutti i giocatori di Serie A nella classifica delle big chance create…
Oltre che essere al primo nella sua squadra da quando è arrivato qua.
ho visto tutte le partite . cagliari,como,lecce,hanno un gioco,anche il parma, noi giochiamo male ,in affanno e sempre con 2 punte e 2 a centrocampo, abbiamo difensori lenti e strassi e dove vedete un buon verona!? boh voi giornalisti siete proprio na categoria diversa dal tifoso che soffre ogni santa domenica par la squadra del cor!(me desmentegavo el venessia en casa a s.elena) quà se non se rimedia se va en B!!!!
Dirò di più, x confermare che secondo me anche Vitacchio ne capisce poco, ha dato 6 mi sembra a kastanos scrivendo ” è entrato in partita”, come dir, qualcosa ha fatto. Ma li ha visti i 2 lanci che ha fatto tagliando tutto il campo, e il tiro preso all’ultimo da Meret, e questo in neanche 10 minuti. E ha visto livramento alla fine che salta dilorenzo mi sembra, e andava in porta??? Ripeto, il male è anche questo, altrochè noi gufi, l’è ora de finirla de difendar un incompetente, se la squadra non la ribaltava Sogliano eravamo ultimi col monza. Lo so che è utopia, ma se penso che con tudor, ma anca juric, par dir, potremmo avere minimo 5/6 punti in più, me gira i maroni a ventola. Par no parlar de harroui, mai messo dentro, 10 minuti, poi partita intera e crack…e no ste dirme che l’è gestion normale dei sugadori
continuo a dirlo da inizio campionato. non abbiamo una rosa inferiore a quella di altre 5-6 pretendenti per la salvezza. Trovare la quadra a metà campionato non è un motivo di vanto come spesso viene spacciato su questi lidi. E ritengo non si sia in credito con la fortuna, assolutamente.
sottoscrivo
Concordo in toto
La rosa del Verona per me e’ solamente da ” aggiustare ” intendo integrare con pochi giocatori, ma che siano pronti per il ns. calcio. Il massimo sarebbe che fossero italiani, gia’ esperti del ns. modo di giocare, magari anche dalla B, ovviamente di buon livello ( sopratutto a centrocampo, dove siamo corti e in difesa. Poi sarebbe utile che Zanetti desse maggiore spazio a giocatori come Kastanos e Faraoni, sinora poco utilizzati ( per me inspiegabilmente) , ma tecnicamente validi, in grado di dare una mano alla squadra per l’obbiettivo finale: SALVEZZA.
Il genoa, che con noi ha perso, ma che ha 5 punti mi sembra più di noi, gioca a 4 in difesa, con bani e vasquez centrali, e 2 esterni, 3 in mediana, tra cui miretti avanzato, 2 esterni offensivi, ed UNA sola punta, cioè pinamonti. La squadra sviluppa un bel gioco, ed è coperta in difesa, ora non credo che loro a 4 siano meglio di noi, dawi ieri a sx ha fatto una ottima partita, daniliuc a dx va bene secondo me, giocando così avremmo anche noi grandi benefici, con suslov a sx, kastanos come miretti, livramento e sarr unica punta. E suslov non dovrebbe sbattersi avanti e indietro, ma puntare in velocità la porta. Lo vede un cieco, tranne il mangiastipendio e i giornalai nostrani
Grazie al cazzo, la rosa del Genoa vale 145 mln. contro i nostri 90.
Loro han recuperato gli infortunati, noi ne abbiamo sempre e solo aggiunti.
Se De Winter è un centrale adattato (e averghene) Martin la fascia sx la ara (altro che il nulla nostro come terzini).
Poi parli di culo nostro, per onestà vai a vederti le loro ultime partite (Morata si mangia un gol a porta vuota, Frendrup (altro giocatore di livello) tira addosso a un difensore e fa il gol dell’anno, con l’Udinese giocano un’intera partita in superiorità ( non il contrario). Col Parma vincono non proprio meritatamente.
E tu cuoi mettere Daniluc e Davidovic, togliere una punta e Lazovic.
Saresti bravo a fare i 5 punti di due anni fa in un intero girone
Senza polemica eh?
Certo che per uno abituà a Maui, alla Florida, a San Babila, ai brunch, alle fighe in pizzeria, al lago di Como e affini deve essere proprio divertente esser ridotto a discuter de balon con Wallace che el ghe ne capisse quanto Malgioglio de figa..
Vai a vederti il calcio spettacolo di Babbeoni e a pronosticare retrocessioni dell’Empoli, disadattato clusterB avanzo di galera psicopatico
Tuo padre avvistato nelle riserve Cherokee col nome di battaglia Goldone Bucato prima di accoppiarsi con una bufala troia
Parchè noialtri col parma de cosa emo vinto? Nessuno che deve salvarsi va a giocare a napoli con due punte, ma cosa disito…fame na carità, naltro che i nostri noi val un caxo, e quei deialtri ie sempre meio. IE MEIO PARCHÈ I LE FA SUGAR MEIO!!!!
Vedhellas per me sì parte da un equivoco.
Guarda che è più conservativa na difesa a 3 che a 4.
Infatti i terzini in fase offensiva si alzano lasciando soli i due centrali.
Ma ne servono due di gamba a tutta fascia con capacità di tornare a difendere, come era un tempo Faraoni o Cabal lo scorso anno. Li si puoi fare la zona.
L’errore, grave di Zanetti non è stato il modulo a 3, ma il far giocare quei 3, a zona.
A uomo, come sono abituati, già si vede un certo miglioramento.
Non capisco poi il tuo ragionamento sulla singola punta..
3-4-2-1 o 3-4-1-2 poco cambia ai fini difensivi. Mentre a mio parere aumenti il potenziale offensivo
Tengsted poi ama giocare molto largo, fa meglio con un centravanti puro vicino.
Col dovuto rispetto un po’ come Zigoni-Luppi.
Viceversa Kastanos pur buon giocatore, serve a poco, se non a pestare i piedi a Suslov.
Un rimpianto grande è invece Harroui, unico nel legare perfettamente centrocampo e attacco.
In quanto a Lazovic, rimane, con Duda il giocatore più pericoloso e importante di questa squadra. anche a mezzo servizio.
Lo dicono i numeri, non io
Babbeoni è quarto in campionato e primo in Europa league…tu sei qui che discuti de balon con wallace…poro can..
P.s e l’empoli si è salvato al 92esimo minuti dell’ultima giorata per gentile concessione della Roma
L’Empoli si sarebbe salvato già la giornata prima se un arbitro ignobile non si fosse inventato un rigore inesistente al 104mo.
Capisco d’altronde che per un idiota pa tuo sia difficile da comprendere.
Prima regola quando hai un cetriolo nel disiwtro: non dimenarti, clusterB
Caro Vighini ogni villaggio che si rispetti ha ovviamente lo scemo del villaggio.
Ma in genere se ne sta zitto.
Questo psicopatico di cui sopra invece continua a scrivere impunemente solo calunnie. Stendiamo un velo pietoso sui contenuti calcistici, la casalinga di Voghera ne imbrocca almeno una ogni tot.
È una precisa scelta editiriale per aumentare le visualizzazioni del blog?
Chiedo per un amico.
Parola di clusterino multinick….avanti I prebenzia
Grassie Maurissietto, slap slap, ai gufi ghe pensi mi slap slap. Siamo al delirio allo stato puro!!!
Hellas71, hei , coglionazzo, intanto se continui con sto walace, ti faccio fare un bel bagno di mer…da di scrofa, puoi giurarci, e qua di calcio non sapete una beata minc..hia, hai preso 40 gol in 14 partite, cosa volete sapere, rosa o non rosa. Siccome a te, ritardato mentale, ti ho già avvisato di non tirarmi in ballo con le tue troiate da zitella, brutta pettegola, qua scrivi ma non rompere i maroni alla gente perbene. Ti avverto l’ultima volta, fatti i caxi tuoi, non sapete neanche dove comincia uno schema di calcio. Hai mai giocato tu, baldracca da osteria?? Guarda de no farme incaxar ulteriormente, brutta zitella, il tuo gioco lo si sa, tu provochi le persone che sono qui a scambiarsi dei pareri, sacco di letame
Il posato Wallace ci delizia con la dua sapienza tattica….el bandit valo ancora?
Vigorito è il mio presidente!!!
Mi scuso pubblicamente con gli utenti corretti del blog per lo sfogo, purtroppo ci sono certi personaggi che i te cava el fià, nel vero senso della parola. Insultarli non serve, si insultano da soli, come nel film di fantozzi ” ti schifo e ti sputo”
Intanto anca Bocheti l’ha imparà a vinxer…e vanti co le tribolassión…
Grazie viola che mmmerd….
Ho paura che quest’anno la quota salvezza la se alza oltre i 39, (finche certe mmmerd…. fa certe partie.)
El zio sono daccordo con te, regalo di Palladino a zio Galliano
Abbiamo perso anche noi col Monza.l unica partita vinta da loro fino a ieri peraltro..cerchiamo di non fare i napoletani dai.
vittoria che li tieni ancora vivi, quindi niente Salernicana bis e può essere un vantaggio in termini di punti non regalati alle altre
Magari te ne spiegassi el vantaggio visto che semo noialtri i primi a ndar là tra 10 giorni…
Guarda che più squadre vive e coinvolte nella lotta significa quota salvezza più bassa. La quota si abbassa se 1 squadra o 2 rimangano tagliate fuori e smettono di giocare
Non si è capito che vuoi dire.
Hai detto una cosa e il suo contrario.
Deciditi
Spero che con l’Alazio rientra un po de gente e che magari il Zane riprovi Fara al posto de Tatchua, magari spostando questo ultimo più avanti e sgravandolo da compiti difensivi o dandoghe un pò de riposo in panca.
ZANZI VISTO A VERONA:
Arriva qua la Zanz(i)…ara, morde davanti e di dietro, con Super Faust al Piretro…e la Zanz(i) …ara è Kaput…lo provi Sig…nora!!!
avranno altri scontri diretto che giocheranno alla morte e non da già retrocessi regalando punti
Quindi se loro vincessero il nostro a breve sarebbe un vantaggio per noi?
Scusa ma non credo che Lapalisse saprebbe cogliere il filo logico
QUOTA SALVEZZA
Bisogna innanzitutto sgomberare il campo dalle certezze che esistano formule sicure per calcolarla. Più partite mancano, più sono le variabili in campo.
Lo stesso dicasi per convinzioni radicate in certuni che tenda a salire o a scendere nel caso una o due squadre abbandoni presto la lotta.
La risposta è una sola: non c’è prova definitiva o ricorrente di correlazione diretta.
Ognuno continui a pensarla come crede, non è né giusto né sbagliato.
Io ho provato a lungo a individuare una logica ferrea, ma non esiste purtroppo.
Vi sono casi estremi in cui due squadre si sono staccate in anticipo e ci si è salvati a 32 punti e altri (2004?) in cui vi fu lotta serrata e l’ultima retrocesse con 35 (Atalanta) e la terzultima con 42 (Bologna).
L’unica cosa da fare è tenere sott’occhio la proiezione, attualmente a 36.
Vi sono anche qui varie formulette, io personalmente preferisco calcolarla più facilmente sommando i punti delle squadre tra il 15° e 18° posto, partita x partita, dividendolo x 4 e ottenendo la media finale con una semplice equazione per proiettare il dato su 38 partite.
Il risultato ha certamente un margine di errore ma tollerabile.
In ogni caso non importano MAI i punti delle ultime due squadre in classifica.
A 6-7 partite dalla fine si possono invece fare delle previsioni molto più accurate
Qui entrano in ballo i coefficienti adattati tanto sgraditi agli ignoranti e agli stupidi patentati.
Il margine di errore a questo punto scende parecchio.
Sono riuscito ad identificare le tre retrocesse con esattezza in 10 casi su 11 dal 2014.
PAREGGI
Confermo che in un campionato con 3 punti a vittoria sono inutili, se non in qualche scontro diretto per non perdere un buon vantaggio nei confronti di una diretta inseguitrice.
Quindi bene fanno gli allenatori che cercano sempre la vittoria.
Emblematico il caso di una Fiorentina, mi pare sempre 2004-05 che sfioro la retrocessione con una valanga di pareggi e una differenza reti di +2..
Tanto x instillare qualche dubbio anche in quelli che si fidano troppo di quest’ultima statistica
Quando dici che hai azzeccato le 3 retrocesse intendi quindi a 6/7 partite dalla fine?
Le ipotesi sottostanti all’utilizzo dei tuoi coefficienti si possono spiegare?
Si faccia una domanda e si dia una risposta…poro can…
È tutto scritto.
Vai a cercare lo scorso anno.
L’idiota con licenza elementare qua sopra aveva sparato prima Cagliari e poi Empoli.
Helladino
Aprile 14th, 2024
E Difranceschi.
Tra poco piastrelle da 3 punti a Milan, Graspini Gasperini da zero punti domani, tocai e cimut domenica e il giorno dopo belli che in B.
Consolidamento in B settimana dopo a Lazio,
sepoltura con Fiorentina ed esequie col Torino.
B come Babbeoni.
B come Babbeoni.
Tutto documentato…
Eh come no
Adesso vao vedar el post de l’ano scorso
La mia era semplice curiosità sul metodo che applichi, che mi frega de l’empoli
Ma fa stesso
Mi ghe son andà a veder
par ci vegnea scambiado dalla zecca idiota
ghe go tacà ai cojoni da 7 mesi.
Go messo 3 minuti a capir lo stile, caro f…..y.
T’ho anca citado tra quei con cui gavaria oia de nar a sena.
Pensa che belo 8 mesi a sentirme rinfaciar robe che te scrivei
quando ancora gnanca saveo che esistesse el blog.
Cmq te eri simpatico…. direa che el tiro al fagian
con un idiota del genere l’era più che meritado.
Mi sarea sta anca manco leggero…
Medaglia al merito sempre per chi insulta la stupidità.
Scusa ho mia capio se te me incolpi de calcosa
Per carità.
Quale colpa?
Ho detto onore al merito
Dai che se sem capidi eh…
Mi auguro che la nuova proprietà indica subito una conferenza stampa. Sarebbe un modo più rassicurante per iniziare. E mi auguro anche che gli scialbi giornalistiveronesi non comincino con blandizie varie e domande inutili.
Fortuna, oltre gli episodi.
1° turno del girone di ritorno non fortunato, che fa pari e patta con il 1° turno del girone d’andata.
Il Cagliari che approfitta di un Milan scarico, Como Lecce Genoa che vanno oltre il dovuto.
L’autogol di Montipò, un Napoli in bel altra condizione rispetto a chi è andato in Arabia.
Ma soprattutto, una fiorentina che si scansa col Monza.
Ero a firenze con l’Hellas, dietro la bandierina del calcio d’angolo, ho assistito a scene di delirio ed esaltazione collettiva al raddoppio di Ken e a fine partita, erano primi, sembrava avessero vinto la Champions contro il Real.
Poi ho visto la partita di ieri sera con il Monza.
Ricordo anche l’esultanza di Biraghi ed Italiano l’altro anno, con Montipò fuori dalla porta!!!
Auguro agli amici di Firenze il solito campionato amorfo, da amebe a metà classifica, in un purgatorio eterno tra “coloro che son sospesi”.
‘Nculève!
Non capisco perché mescolare questioni di campo con amicizie tra tifosi.
In campo i giocatori sono avversari e stop, mica gemellati.
I tifosi giusto esultino, mica hanno mandato dí rispetto a noi.
Ero a firenze dal giorno prima e come sempre accolti da veri Amici!!
@Cris
Hai ragione,
chiedo scusa.
Nell’ultimo capoverso sostituisco le parole “amici di Firenze” con “giocatori della Fiorentina”.
…..e ricordo ancora le tre scimmie brasiliane a far balletti sotto la nostra curva….con Barak unico ad avere la lucidità di portarli via.
Però che col napoli siamo stati sfortunati non si può sentire
Ha detto NON FORTUNATO e non “sfortunato”.
Un dettaglio, certo.
Ma fa differenza.
L’anno scorso abbiamo perso 2-0 a Bologna. Là abbiamo fatto cagare per davvero
Domenica no.
@Gibo
Non mettermi in bocca parole che non ho detto…
L’autogol di Montipò non è fortuna, un Napoli NON in “versione Fiorentina” altrettanto, ma la vittoria del Napoli la ritengo corretta.
Il concetto che volevo esprimere è che la 20 giornata NON ci è stata favorevole.
semplice e banale, questo si può sentire!!
Hai citato tra gli episodi non fortunati l’autogol di montipo’
La selezione delle argomentazioni per dimostrare una tesi e’ importante
Nel caso specifico ritengo la selezione inappropriata
Non pensavo te la prendessi
Ti voglio bene
Che bello sto teatrino…tentativi di dialogo tra Gibo, Guglielmo ed Helladino…dai fateci sognare…andate oltre qualche misera frase dai, avete il potenziale per andare avanti per ore…ma non sarà così 😀
Qua serve chiarezza.
Esempi di riferimento.
Per esempio:
NON FORTUNATO il Verona domenica.
SFORTUNATO Montipò sull’autogril
SFIGATO ClusterB71
Così van spiegate le cose, senza inutili concoschiamenti.
I era autogol
e cincischiamenti.
Ma el T9 El fa quel cazzo chel vol lu, come Setti in pratica.
ieri sera ho visto monza contro la viola ,niente da dir là zugà meio dei viola,là creà molto e sinceramente son deluso dai fiorentini che ogni anno i compra questo e quelo e non i combina niente! palladino fra 2 partie i lè esonera, non merita , el lama contro noialtri là segnà e spuà come un caval ,ieri sera era una mummia ,ora la classifica la pianze , fra 2 domeniche come saremo messi ??? quest’anno se non se fà un mercà coi fiocchi là ne toca ,ho paura che semo una delle ultime 3 (spero naturalmente de sbaiarme) dopo 50 anni che tifo HELLAS!.
Helladino, Sergio, Gibo, Guglielmo…sei rimasto da solo clusterino…tra un po’ ti fai un blog da solo…
La dev’esser dura per ti, sensa medesine, sensa sponsor, sensa stala, sensa più nessun a risponderte, a compatirte.
Non ci lasciare Cluster, ghe sempre na stalletta a Gaium.
Per Kean eravamo la vittimabpreferita anca quando el sugava con i mer…amorfi da Torin.
L’è semplicente un omo de cac.., stupid.
arricchito, e malvestio.
Na bela bronchite de quelle toste l’è el minimo…da augurarghe a sto omo da niente.
*in the Navy….”
pensar che da qua ala fine tute le giornate le ne sarà favorevoli è da folli…. Stiamo giocando un campionato non un insieme di partite secche, sapete bene tutti cosa conta e cioè la classifica DOPO l’ultima giornata di campionato.
Dura, durissima ma di certo meno impossibile rispetto a 2 campionati fa (ma anche rispetto allo scorso anno).
Certamente bisogna migliorare la rosa ma questo lo sappiamo noi ma anche la società (sperando che ariva qualche difensor/tersin decente e no qualche sbo*ada aletta guizzante)
capisco che sia più facile creare una buona su un attaccante piuttosto che su un difensore ma la priorità nostra è la difesa, spero Sogliano lo abbia capito (in ritardo, ma meglio tardi che mai)
buona plusvalenza
Non sempre le plus-valenze vengono dagli attaccanti vedi il cado Udogie (25 mln) e ora Hien (30 mln)
Difatti al posto de Cossa Ghenè Farì-de Alidu se parla de Oto(n)a(re).
Forza Scion, facci sognare
@Gibo
Mi hai commosso!
….me beo n’augustiner….lager
Voglio bene anche a lei
Da grande faro’ el troll in un blog de balon
Mai amato Firenze e i fiorentini. Auguro anch’io il solito campionato anonimo e senza storia.
Se gli Americani vogliono salvare sportivamente la pelle del Verona iniziando la loro opera con il mantenimento della serie A, devono permettere al DS di fare un mercato VERO! Basta scommessine, servono giocatori pronti per questo stramaledetto campionato e quindi investimenti chiari. Sennò si rischia grosso. Siamo ad un punto dal baratro, con la peggior difesa e la peggior fase difensiva del campionato. E la fase difensiva inizia da centrocampo, dove non c’è il sostituto di Serdar. Servono 5 uomini di categoria: un terzino sx, un centrale di difesa, un mediano, un fantasista che salta l’uomo e un attaccante.
* MARIO RUI,
* ERLIC,
* TESSMANN,
* NGONGE,
* SWIDERSKI.
Al netto di un contratto piuttosto elevato per lo svincolato Mario Rui e dell’investimento per portare Tessmann in Italia (6 milioni il costo del cartellino), mi pare tutt’altro che un mercato impossibile.
Via gli inutili Alidou, Daniliuc, Okou, Dani Silva, Cissé e Mosquera che possono giocare tranquillamente in serie B…
Hai ragione in tutto caro Mirko ma temo che le prospettive siano lontanissime rispetto ai risultati sportivi. Purtroppo esistono esempi precedenti che mi tolgono il sonno. Penso spesso a cosa è successo a Ferrara con la Spal. Zanzi dicono peraltro che sia un interlocutore serio. Ripeto, sarebbe opportuno che parlassero subito con una conferenza dove si possa capire un po’ di più sul nostro futuro.
Bambini, ripetete con me:
GRAAAAZIE PRESIDENTE MAURIZIO SETTIII
Se ci fosse una logica diabolica direi così: a Galliani abbiamo regalato una vittoria, in cambio ci ha liberato del Profeta Bocchetti…ora Lotito ci regalera’ la vittoria per un “prendi 2 e paghi 1” nel parco giocatori Hellas. Scusami Giulio (Andreotti), ma mi hai inoculato Tu il virus del pensare male e non riesco a farmelo passare….
A Galliani la vittoria gliel’ha regalata il suo ex allenatore Palladino per riconoscenza
buona vigilia e buon closing a tutti…con sta sera è finio el calendario dell’avvento giusto ?
Oh che bel teatrino ino ino ino ino…
Italoooooooo
te la vive veramente mal vecio
Pensa ti che te ghe tutti sti nick par tegner vivo el blog…dai ghe altro nella vita…te parlavi de tettone rumene ad esempio…
dai va en letto che se te fe pulito doman passa el closing anca da ti
Poro can…
Da grande me faro’ compatir su un blog de balon
Poro can…
stanotte si fa la maratona fino a alla firma non si dorme…. nuova era hellas!!!
Marco Pasalic intanto tanta roba mancino alla ngonge……
Il sogno di ogni bambino del 71
Poro can, presidio h24…
A tutti gli H71 del forum: by by di cuore e… non abbandonateci, ci servite per tenere frizzante il blog! Oppure no🤔?
Poro can, presidio h24…
Crea un nick, creane un altro
Fai la giravolta, falla un’altra volta
Guarda in su, guarda in giù
Dai un bacio a chi vuoi tu
Buona giornata clusterino, mi raccomando sempre in trincea eh
Presidio can, giuro che uno più idiota de ti solo in provetta se pol costruirlo.
Saluti da Maui.
Ella da Tampa ti manda un bacione.
Si attendono news sul riposizionamento degli altri settiboys, dopo che uno ha definitivamente abbracciato il ruolo di figlio di troll del blog
Più troll di te impossibile…
ben arrivati nel giorno del presidio day🍾
Licenziato da Lotito dopo 20 anni di onorato servizio chiede ospitalità al bentegodi per seguire la sua amata lazio
L’ex presidente Maurizione fa gli onori di casa e riserva i posti in tribuna vip al falconiere della lazio e i suoi uccelli
Maurizione e bernabe’ nuova coppia social
Allestito stand prive’ in tribuna vip per chi desidera accarezzare l’aquila
Offerta libera
Oggi si realizza il sogno di coloro che volevano la fusione, sul biglietto da visita:
ITALO ZANZI CEO H.VERONA!!😊⚽️
….e un’altra occasione persa….GRAZIE VERONA IMPRESE!
Le nuove frontiere del business di maurizione.
Da indiscrezioni non confermate sembra che l’ex presidente del verona si sia offerto a lotito come nuovo falconiere.
Dopo aver chiesto a bernabe’ l’aquila in prestito ed averlo rassicurato con le parole “se me la presti poi te la rido’ “ e’ sparito col volatile ed ha contattato l’amico claudio.
“ Non ho bisogno di interventi di allungamento del pene io…la bionda può confermare… puoi star tranquillo, con me olimpia tornera’ a volare alta nel cielo dell’olimpico…ti garantisco almeno 6 anni di serie a”
Bernabe’ amareggiato dichiara: “di maurizione mi fidavo”
Volpi interviene nella querelle: “prestare una cosa a maurizione? Ahahah “
Dopo la firma prima lite Zanzi/ Maurizione:…. sembra che il nuovo Ceo abbia richiamato il vecchio pres:aaaaahhh Maurì, ridamme la penna!!
Invese de scrivar putanade che no fa ridar nesun, l’e meio che i fasa presto, parchè el 3 febbraio el riva in presia. Tutti contenti del presidio?? Tutti euforici, comincia una nuova era…staremo a vedar, de sicuro, cari zanziboys, i vien qua par farve grandi, se i ghe rimette no ghe interessa un caxo, parchè el loro massimo desiderio l’è contentar el popolo hellas. Setti ha fatto risultati, inutile fare tanti sarcasmi, 3 volte in b e risaliti subito, ed è uno che si conosce, nel bene o nel male. Di questi non sapete niente, quindi mi euforia no ghe no, ghe l’avaria con la leotta in guepiere davanti. Anca Vighini e co. , sogni de sugadori, stadio novo…lasemo perdar va là…
Giusto! Non perdiamoci in ciance!
Forza al lavoro che c’è un mercato da fare
L’unica cosa che mi rende un minimo ottimista è che questi prendono aziende a basso costo con l’intento di aumentarne il valore. Non fanno ragionamenti a lungo termine, ma nel breve, quindi nel breve possono farci fare un salto di qualità, per poi rivendere con conti più a posto e squadra che va meglio, cosa che però non è successa a genoa. Avanti zanzi, comodete, vuto el sigaro?? Ah che che Sogliano che speta che te ghe disi qualcosa…il calcio non aspetta…
Italo avra’ il suo bel da fare a non far rimpiangere maurizione
Non a caso lo tiene come consulente
Ho letto diversi articoli su Italo per lo più molto positivi; ma anche un paio non proprio edificanti (del GIORNALINO Repubblica per altro)
Guarda inogni dal mio punto di vista e’ molto semplice
Cosa c’è di meglio che essere liberi di poter dire agli americani bravi se fanno bene o buffoni se si dimostrano degli avventurieri bis?
Pensa a quanti in questi anni, anche qui sul blog, non se lo sono potuti permettere e adesso non sanno che pesci pigliare
Quindi aspettare vedere giudicare
Perché giustamente questo è il blog che influenza l’opinione di tutta la tifoseria, qui ci sono i nemici di Setti e quindi bisogna arruolare della gente per combattere il pericolosissimo ebete multinick…poro can…la tua superbia e tracotanza non hanno limiti…sarebbe divertentissimo conoscere i successi della tua vita cara zitella acida frustrata e fallita…
Come on blues
Avanti i Blu
Forza il Verona
Ma lo salo to fiol che el ga un papa’ troll?
To mama che la gha on fiol ebete che passa tutto il giorno a presidiar on sito de balon con mille nick le sala?…ah no scusa, l’è morta nelle torri gemelle…scusa scusa scusa
Poareto bullizzato a scola
Tuti a dirghe fiol de un troll
Ti fiol de nessuno…
Oh yeah
darò il benvenuto ai nuovi proprietari sapendo che acquistare una squadra è “solo” il primo passo, quel che veramente conta è il resto. Vedremo come si comporteranno.
Unica pecca, per ciò che mi riguarda è che dovrò ciucciarmi Setti (anche se da consulente) per un certo tempo ancora. Molti ritengono la sua presenza una garanzia , beh, io NO. A proposito, invito gli “americani” a controllare sempre le Fatture in arrivo per evitare di pagare a società di comunicazione facciano murari di abbellimento… Non vorrei vedere di nuovo il nome del Verona scritto sulle pagine della cronaca per colpa di qualche PM emiliano… Ehhhh la “diligenza del buon padre di famiglia” ….. questa sconosciuta
riformulo:
A proposito, invito gli “americani” a controllare sempre le Fatture in arrivo per evitare di pagare società di comunicazione per lavori murari di abbellimento
altro consiglio che mi sento di dar loro è quello di far firmare a tutti i dirigenti un bel ” codice etico”; visto che sicuramente anche a loro non piace essere accostati a pratiche di dubbia liceità, questo permetterebbe loro di liberarsi senza pagare delle penali di chi si è comportato in maniera per così dire “sbarazzina”; meglio se con effetto retroattivo. Il Verona ha bisogno di trasparenza oltre che di investimenti .
Veramente conosci molti che ritengono la presenza del carpigiano una garanzia?
Gibo penso rimarresti sorpreso se si facesse un sondaggio
Eh se le’ un sondagio de tggialloblu te do reson
La permanenza di setti come consulente rappresenta una garanzia:
a) vero;
b) me piase i panini cola merda;
c) me mare la se la fa con tuti;
d) godo a infilarme i criceti nel cul
Dai la tua opinione e ricorda che i dati verranno trattati esclusivamente in forma aggregata
Mi rivojo i sondaggi del Roby!
Ah giusto giusto
Copyright by Roby
Inogni, va a lesarte tutta la storia de zanzi, quando l’era insieme coi 2 truffatori della uefa, e lu el là portà fora, del resto l’è avvocato, lesi lesi…
me sa che i du articoli de Repubblica che avea leto riguardano proprio “la situasion” che te riporti ti Vedhellas
Ciao Vigo, perché la puntata di Supermercato di lunedì 13 gennaio non c’è sul sito di Telenuovo?
… A Sean Sogliano piace un esterno d’attacco del Rjeka, tale Marko Pasalic, fratello del noto Pasalic dell’Atalanta. Strano che a Sogliano piacciano delle “alette guizzanti”, non avrei mai detto!!! Ehhh, un bel esterno d’attacco serve per forza, d’altronde ne abbiamo soltanto una decina. Meglio mettere subito in chiaro con la nuova proprietà Texana quelle che sono le reali esigenze: SERVONO GUIZZANTI ESTERNI D’ATTACCO!!!!!!
Ahahah!!!
Certo che i giornalisti nostrani, in una giornata che è davvero storica x noi, dovrebbero avere qualche notizia in più, tipo, vanno da un notaio, vanno in sede hellas, se troveli al pedavena e el passaggio lo fa belligoli, coi testimoni…l’è el loro laoro, par Dio…ghe fuse quei de na olta, te savaresi anca quante olte zanzi l’è na ala toilette..bei tempi passati, purtroppo…
me sa che je a milan che i firma, te vedarè che prima de duminica ghe sarà na presentasion con na conferenza stampa
Come sempre, grande Vedhellas!
Gibo te commento qua:
su guesto blog se no son sta el primo a darghe el benvenuto a Setti poco ghe manca, anche perchè io non ne ho mai fatto una questione di “Veronesità” della proprietà del Verona. Per me possono venire da Marte, purchè siano 1) seri — 2) abbiano soldi da investire — 3) sappiano circondarsi di personale capace — 4) non prendano per il culo i tifosi. Questo è ciò che chiedo. Gli americani verranno da me giudicati per quello che sapranno (o non sapranno) fare. Certamente darò loro del tempo perchè non sono così pazzo da pensare che dall’oggi al domani riescano ad incidere sul Verona, sicuramente però questo mercato di riparazione darà dei segnali (per esempio se è a loro ben chiara la necessità di far di tutto per mantenere la categoria) , ma il vero primo esame sarà il mercato estivo.
Come si fa a non essere d’accordo su quanto hai scritto?
Credo che la stragrande maggioranza dei tifosi lo sia
non so Gibo, per esempio per tanti la veronesità della proprietà è un pre-requisito importante per esempio… per me assolutamente no… pioci refati per il Verona anche no grazie, abbiamo già dato!
Sull’atteggiamento da assumere nei confronti dei nuovi penso invece che siamo tutti d’accordo
Giusta precisazione
Zanzi vattene!!!
Amici, sono qui a Milano per voi e seguo con viva apprensione la trattativa.
Il closing tarda ad arrivare perché ghè da risolvere la questione spinosa del ruolo di Hellas1971 negli schemi societari, per le necessarie azioni di contrasto al temutissimo team bussolino. Pare che il nostro abbia chiesto un ritocco dell’ingaggio importante e la cosa rischia di far saltare l’affare. L’affare sembra essere più grosso di quello del falconiere della Lazio, ma le parti rimangono fiduciose in una soluzione prima della mezzanotte. Entrano ed escono dalla porta che sto presidiando numerosi texani che tentano di convincere il ragazzo a firmare per restare nel blog a svolgere il suo ruolo cruciale.
Sondaggio: qual è il nick del Team Bussolino ch eti piace di più?
A) Helladino
B) Gibo
C) El zio
D) Guglielmo
E) Pixi
F) Dragan Piksi
G) Benni
H) Prebenzia
I) Sergio
L) Stefano
M) el nineta
N) Angossa
O) Fax
P) Luciano
Q) Altro
hahahahhahhahahhhhahahahahahahhah!
Number 1 del giorno!
Sondagio:
Parchè bisogna ringrassiar Seti?
A. Par i ani in serie A
B. Par l’ ano chel ga messo al sparegio
C. Par l’ano del’an pasá
D. Parchè adesso el uossappa col Vigo
Dalle ultime indiscrezioni sembra che h71 accetti il ruolo di vice aquila olimpia
Una apposita commissione predisporra’ uno studio di fattibilità per sistema meccanico di carrucole con annessa tensostruttura di cavi in acciaio sul modello della colomba carnevalesca di piazza San marco
Ovviamente la vice aquila si alzera’ in volo sull’olimpico gremito solo in caso di forfait dell’aquila olimpia titolare ad ora saldamente nelle mani del carpigiano
addio stalla a Erbezzo?
E medesine pagade da ci? Da Lotito o detratte dal stipendio de Babbeoni?
el mio de sicuro…… 🤣🤣🤣
Per Ved:
Rispetto le to opinioni, con qualcuna posso anca concordar, ma in quanto a gente che ” l’ha porta fora” a ga n’avemo uno che nol ga niente da invidiarghe a Italo. Inoltre me par de capir che lui sarà il CEO, ma i schei non saran suoi ma degli investitori del fondo a cui i PRESIDIO INV. devon e dovranno rendere conto peridicamente. Non penso che el possa far tanto el furbon o el nascondina come qualcun’altro!!!
Per H71:
Certo che “semo” un bel gruppo, ma sito sicuro che i ghe tutti….ad esempio Altro non l’ho mai letto.
un bel gruppo CON el semo del gruppo te vorè dir…
Per Gibo:
…e gia arrivata una richiesta di riscatto per Olimpia?
70 milioni di euro base d’asta
Contattare deutsch bank per due diligence
Sembra che abbiano firmato… Godo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo de persona, fatto tutto qua in ufficio a Milan.
sono coinvolto dal sondaggio che ha proposto Gibo…..e non posso rimanere con le mani nelle mani, cocciante dixit anche se quando cantava mi assaliva la voglia di munirmi di tonnellate d aglio per scongiurare il malocchio……………………
aggiungo il mio personale contributo anche per il post di Bruno c.l.s.d.83….
volete che :
1 – fumaavana rimanga mandando in avanscoperta la bionda ( biondo ? )
2 – mandando in avanscoperta il figlio col fisico alla demartino e rimanendo
3 – li mandi entrambi sempre rimanendo
4 – consegni, e se ne vada, la gioè ( non la bionda biondo ) ai voleri carnali del ceo ( no diga )
5 – se ne vada ma con le carte nascoste agli advisor così i john wayne l han nel prosibus
6 – rimanga a condizione che vada in canoa in lungadige a diga spalancata
7 – rimanga con l incarico di supervisore del prato sintetico al bottagisio, bar compreso però
8 – rimanga a guardia in garitta che verrebbe eretta in via olanda, rancio e bustine di cordiale
9 – se ne vada in canoa, bucata però e nel camuzzoni ( o nel milani ) senza ciambella nè pagaie
10 – rimanga e consegni le carte nascoste però con abbonamento gratuito dove c’ è turetta
per quant è del collegamento da mediolanum del buon Bruno ci sono rumors sempre più insistenti che bonelli e fratoianni, in arte zio tibia di creep show e ridge forrester di beautiful, hanno ingaggiato per la panca ialoblè a suon di ticket restaurant, for only wine, il mago di montorio…cotestui dopo esser stato intervistato non ha smentito vista la miriade di cazo pronunziati……pare che si stia dirigendo in vestito color crema da san michele ove risiede a via olanda per la firma del contratto…..secondo il crono programma farà una sosta nella terra di mezzo, san zeno, per omaggiare il bacanal del gnoco…pare infine che abbia bestemmiato a raffica perchè non ha potuto stringere lo zoccolo all asino, arrabbiatura subito svanita quando divorando il sesto piatto di gnocchi con la pastissada gli è stato riferito sommessamente che l asino era negli gnocchi…..con le lacrime agli occhi e dopo l ennesimo cazo ha salutato con svariati borborigmi e flatulenze il musso, parente stretto dei subumani costituenti l ex squadra dei miracoli….a presto per altre news…
VI ABBRACCIO…..
Marizione nuovo SAF(F)O.
Un bel e inaspettato outing da parte sua …., oh Jesus!!
è FATTA….siamo americani…dal 1967 mio promo ingresso al Tempio mai avrei pensato che…..speriamo lavorino nel modo giusto…….
la richiesta ?
RISPETTO PER LA TIFOSERIA GIALLOBLU
Dai che adesso si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
APPENA SENTITO SU RADIO 24 , ZANZI è IL NUOVO PRESIDENTE DELL’HELLAS VERONA!!!! AUGURI E SPEREMO DE FAR UN CAMPIONATO DEGNO DI VERONA E DEI VERONESI!!!!!
🍾🍾🍾🍾🍾
DOMENICA ORE 18 APPUNTAMENTO AL TEMPIO
si,un tempio che ultimamente in parecchi hanno violato in modo anche brutale..sarebbe cosa buona ricominciare a difenderlo come si deve.
Finalmente è finio el tormenton, hello boys, guarda che uno de presidio l’a anca scritto che setti e co. ia fatto si che la trattativa andasse in porto nel modo migliore, adesso dopo i festeggiamenti a mostorda, bresole de scottona texana, e mortadele fate col burro de arachidi, pochi proclami e sotto col marcà, il calcio non dorme mai. Personalmente, son sempre stà par le novità e il vento nuovo, basta che però non le sia scorese. Quel che me auguro l’è che lotito e co., savendo che adesso i ga a che far coi cowboy, i sappia che belahyane l’è a 15, ciavciua a 12, coppola a 15. E so birre al zanzi-bar, e comunque, par mi, sempre onore a Setti, un buonissimo presidente, e quei che no la pensa come mi, i pol nar a dar via…
CIAO VED…
per la cronaca a lazzie ha indice di solvibilità basso…..per cui gli acquisti li dovrà fare anch essa col bilancino………in ogni caso adesso auspicherei, per iniziare, che quando bussano a Verona si preparino qualche bel milioncino in più……….rimane tutto il management precedente, non mi pare una mossa nemica della nuova proprietà anzi……..meglio così, chi lavora di buon concerto in genere ottiene risultati migliori di chi litiga………sono speranzoso, e del resto perchè non esserlo…….
Adesso AleVerona lo trasmettono anche in Texas?😅
Speremo che i supposti grandi del calcio italiano per un po’ i l’abbia finia de vegnar a Casa Nostra a dettar legge.
Da oggi se i vol un sugador i ga da tirar fora i schei no le ciacole, e senno che i vaga alla Premier a spendar ,speremo che Sean non el deva più andar in giro col capel in man, ma con qualche possibilità in più (€/$\£/¥).
Setti Boys in lutto e pronti a vigilare sulla nuova proprietà
era ora anche verona fondo straniero dopo 13 anni di setti i pomodori erano maturi e così è stato….. grazie 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑖𝑜 𝐼𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑜𝑟𝑠 di aver contribuito a tutto questo ed è l’inizio di una nuova era in casa Hellas con il progetto nuovo stadio per gli euro ’32 già pianificato dal sindaco Damiano Tommasi col nuovo gruppo americano ORA palla a sogliano per il mercato e serve stringere perchè servono tutti tra:
mandas o terraciano
mario rui o hysaj
baschirotto
ricardo rodriguez
tessman
kayodè per faraoni
swidersky
ngonge o marco pasalic
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Tutti gli uomini dell’ex presidente
Come faranno de Lamentis e Lotirchio senza calsetti: Jorginho, Rrhamani , Simeone , Ngonge, Zaccagni , Casale , Noslin e me desmentego qualcuno de sicuro
e spero tanto che i Mericani non ci fanno diventare la succursale povera di certi personaggi, Forza Hellas sempre
per no parlare degli allenatori Bravi che appena capivano l’ andazzo se ne scappavano, Vigo ringrazia sto c…..o
Setti farà il doppio gioco………
ClusterB71, da oggi disoccupato, avvistato al semafori de la stasion a netar parabressa…
E come al solito, a Sogliano adesso dopo 15 gg quasi persi, e Otoa ne è un esempio visto che va al genoa, ma ghe ne trovemo de meio, ghe tocarà far i straordinari. Grande Sean, e lo ripeterò sempre, mai un lamento, mai una discussione, decisivo nello spogliatoio, vedemo cosa i ghe lasà far, anche perchè prima con Setti c’era una struttura snella e decisioni veloci, vedremo questi, con la struttura che hanno, da quanta gente toca passar x una operazione, speremo noi sia come un ministero.
Blog su di giri per il closing
Il blog ormai è un solo demente…
Presidiorello buffone
plusvalences and whiskey a go-go(ti)
Zanzi barucon. Fora i schei!
Ah no….
Guarda che bel grumo de orfanelli
Esperto di orfanelli…
E ti sa feto adesso, poro Gibo?
Tornito a tifar l’inda a tempo pien?! 🤣🤣🤣
Te me fe morir zio!
Tutti a parlar de ciacciua e belahyane, e intanto l’atalanta l’è drio tor Suslov..de cui restemo orfani, ma mmericani però
Eh ma vuto metar… farse ciavar a stelle e strisce l’è più sexy…
E zó texmex e tequila! 🤠
Tu vuò fà l’americano, mericano, mericano….. ma sì nato a Carpi beachhhhh
Mi no ho ancora capìo a sigla sindacale che gha indetto el Presidio in via Olanda…
Presidio Plusvalences… It’s finance, sweety!
Caro Vighini …ma che partita eto visto? Dati ufficiali: 0 ammoniti, 11 falli commessi complessivamente da entrambe le squadre in tutta la partita. Me sembrava de vedere le partite de fine stagione tra giovanissimi contro i genitori dove i genitori fatto il 2 a 0 i fa finta de sugar. Il Napoli ha chiaramente messo i remi in barca e i nostri i savea sa prima de sugar che javarea perso per cui non i gha messo le palle il carattere e l bava alla bocca…me sembra turro chiaro alla faccia della gran partita ed e’solo per benevolenza del Napoli che non ci hanno asfaltato stile Atalanta o Inter. Vergogna!
Vedhellas emo capio che te piase el carpigian…va a tifar Manila Grace…ah no, l’é fallia anca quela…adeso alla prima trattativa tachemo el disco: filiera corta, il management vincente, 6 anni in serie A, l’era mejo $etti…
Setti Boys col disco incantato sul “De Profundis for Maurissio” in attesa della prima plusvalenza a stelle e strisce per iniziare la metamorfosi in gufi disfattisti…owls are back!
El zanzi-bar ti aspetta, però sta atento che a carpi te magni ben, in texas invese portete un emolliente parchè podaria vegnerte un massiccio sbrusior de cul. In attesa di una faraonica campagna di gennaio…ai posteri….ma quel che me piase de più lè el mago in panca, con quel salvezza assicurata
Maurizio resta!
Come Senior Advisor for Footbal Operations
Sigla abbreviata: SA FO?
Sul blog intanto si sta ricompattando il nuovo gruppo di supporto degli
SBORADI
(Setti Boys Orfani Rimasti A Denigrare l’Intelligenza)
@Sky, Ved, Leo, 71, contegno per cortesia, e’ andata così! Ad maioraaaa! Un saluto al Gibo e lassa che i starnazza come anare. Ciao
Le starne starnazzano.
Le oche occheggiano,
le anatre anatriscono
e i polli…
pullulano!
Ocio a far elenchi così che se te te desmenteghi qualche mononeuron el se ofende
Ahahah
Parchè, chi sio? I paroni de che? Ognuno qua posta la sua idea, ho sa dito che il cambio va bene, ma non ho trionfalismi, al contrario vostro. Par quel de sora, SBORADO SARÀTO PARE
Guarda vedhellas che sei fuori strada
Mica era rivolto a te, parla con angossa…. le lu che ta nominà.
Mi qua dentro ghe ne insulto SOLO E SOLTANTO UNO, dato che clusterB71 non è un essere umano ma una massa di letame che merita la galera.
A mi de Setti non me ne sbatte un tubo son anca stufo de dirlo.
I ga diritto de scriver tutti, anca quei che ghe piase Setti.
Tranne LETAME CEREBROLESO71.
Caro Sansi, bison scominsiar tajando le spese parasitarie, tipo quele par pagar consulenti inutili, quei che vojatri mericani ciamè “Advisor”.
Ad malora! 🤩
Rumour spreadin’ a-‘round
in that Texas town
‘bout that shack outside La Grange
and you know what I’m talkin’ about.
Just let me know if you wanna go
to that home out on the range.
They gotta lotta nice girls ah.
Have mercy
A haw, haw, haw, haw, a haw
A haw, haw, haw
Pettegolezzi si diffondono in giro
in quella città del Texas
su quella baracca fuori da La Grange
e tu sai di cosa sto parlando.
Fammi solo sapere se vuoi andarci
in quella stalla un po’ fuori mano
Devono avere un sacco di belle ragazze, ah.ah ah
Fai pietà
Ah ah ah ah ah
ZZ TOP La Grange
Dedicata a ClusterB71, i l’ha scrita adeso per ti, insulso.
Helladino un applauso per la scelta, uno dei brani che in assoluto preferisco inserito in un LP che ogni amante del Rock dovrebbe avere (Tres Hombres)
La Grange mi pare fosse un noto bordello della zona 🙂
Exact-amente.
Terza traccia lato B.
Me l’ha inculcà a forsa me sìo fin da piccolo, sul stereo de casa el girava a buso
a ogni festina.
L’è el me benvenuto a ZanZi e insieme na tolta per i cojoni del poro cluster.
Son moderatamente fiducioso che se vaga in mejo, a mi de Setti non m’ha mai importado una eva a diferensa de quel chel crede lu.
Basta combatter, battagliar e frakkar, el manego l’è secondario.
Speremo ben.
Si muovono a gruppetti con aria spaesata
Li riconosci perché indossano mutande fuori moda griffate manila grace e tengono in mano il gran manuale dell’utente troll
Sono i nuovi orfanelli alla ricerca di un leader spirituale
BENVENUTI A VERONA (speremo no malandati)!
Detto questo si può considerare l’ex gestione buona oppure non all’altezza ma ora bisogna concentrarsi sul presente….. Per dirla come qualche decennio fa: “CIO’ CHE BISOGNA CONQUISTARE DEVE INTERESSARE DI PIU’ DEL GIA’ CONQUISTATO”.
E’ FINITA L’ERA SETTI INIZIA L’ERA AMERICANA… IL VERONA C’ERA PRIMA E CI SARA’ ANCHE DOPO PERCHE’ ALLA FINE IL VERONA SIAMO NOI E NOALTRI GHE SAREMO SEMPRE!
Spero facciano una conferenza stampa per presentarsi.
FORZA IL VERONA.
PS: non ho capito il ruolo di Setti…. nell’organigramma è un sottoposto di Sogliano?
No purtroppo sovraintende le decisioni di Sean in pratica da o non da il benestare agli acquisti e cessioni, uno schifo
Ma secondo ti sean elo uno che fa na roba solo parche’ ghe lo dise n’altro che no le più el paron?
Pol esser che i cioca e che uno dei du el va via
Maurizione se dira’ cose intelligenti verranno prese in considerazione senno’ stara’ li’ a scaldar na poltrona finche’ se stufa lu o no se stufa i americani
E non e’ detto che gli americani preferiscano nei prossimi mesi affidarsi a manager scelti da loro indipendentemente da tutto
Di certo maurizione e sean non saranno più un pacchetto unico da prendere o lasciare
Quei che disea no vegno più al stadio finchè ghè Setti vedemo cosa i farà….
Me bala n’ocio de rivedarghene al Bentegodi tanti de questi… El divano lè così comodo….
Quando me toca guardarla par television, tante trasferte per esempio, pensa che no son bon de star sul divano.
Giro in piè avanti e ndrio sensa tregua, ogni tanto me sénto sula carega, ma a un metro dal schermo e sensa taolìn visin, parché si no lancio ogni roba che ghe insìma ogni du minuti.
Solo ne l’ultimo anno ho za fracassà du celulari,..
stesso par mi…. a parte i du cellulari devo star tento perchè sono povero come la me*da. 🙂
Solo a me fa letteralmente caXXre vedere
le partite in tv?? Oltre a agitarme..
pensa che mi quando no son al stadio (son abonà e fasso poche trasferte) guardo Telenovo o telearena perchè mai mi farò sky o Dazn che considero deleterie per il calcio
Ho provato a togliere l’audio e metterci quello di telenuovo, perché non se pol sentir
luamarade del genere, ma l’è in anticipo , VIghini dice noooooooooo e dopo qualche secondo segnano gli altri.
Alora in corte buto diretamente el taolin.
Leggo su altro blog:
Sean Sogliano DS con contratto fino a Giugno 2027. Bene mi dico, può starci….ma poi leggo: opererà sotto la supervisione del SAF(F)O Maurizio Setti, e allora me trema i polsi…e me vien mal de stomaco da prender 2 Maloox. Non se la semo ancora cavada😩?!?!?
I proprietari passano i tifosi restano, a proposito di Setti ricordo che una volta insediatosi Barana gli disse che aldilà delle promesse avrebbe aspettato almeno quattro anni per giudicare, ebbene nel 2016 il Verona era tornato al punto di partenza (ovvero la B) e salvo economicamente grazie al cospicuo aumento del paracadute, regalo del gatto e la volpe che poi però avrebbero avuto la prelazione su tutte le future cessioni del Verona. Da oggi il Verona è economicamente più solido e il fatto che Sogliano sarà qui almeno fino al 2027 non può che essere un fatto positivo perchè qualcosa di buono la gestione Setti ha comunque lasciato, sicuramente possiamo guardare al futuro con più tranquillità tenendo sempre conto che spesso i fondi non restano troppo a lungo in una società.
Oh finalmente un commento bilancià!
Dove lo hai letto che starà qui fino al 2027? Ha un contratto, ma se non va daccordo coi texani, la roma è li pronta, i contratti nel calcio valgono quel che valgono, se un giocatore vuole andarsene, contratto o no, va via
Hellaslive, se non i scrive na roba par n’altra e non vredo.
Urge indagare se il cul de Zanzi è all’altezza di pareggiare il famigerato cul de Setti.
Ma perchè il Vigo non chiede al suo amico Sean che direttive gli hanno impartito i nuovi proprietari?
Mi pare una domanda indispensabile.
Alla fine dell’Era Setti, ora che ha ceduto le quote della societa’ mi sento di dire comunque grazie Presidente, 10 anni di Serie A e tre promozioni dalla B al primo colpo (dopo la retrocessione) sono dati incontrovertibili. Dopo l’era D’ORO degli anni Ottanta, IRRIPETIBILE purtroppo per noi, sicuramente l’Era Setti e’ stata sanz’altro la migliore nella ultracentenaria storia del ns. Hellas, pur con alcuni campionati davvero penosi ( anno di Pecchia in A sopratutto con una squadra troppo debole per salvarsi) e gli ultimi due con salvezze MIRACOLOSE. Adesso speriamo che i texani sappiano fare almeno un po’ meglio ….mi basterebbe sinceramente. Non mi faccio illusioni che questi facciano una squadra di vertice, ma almeno delle tranquille salvezze valorizzando e non cedendo quasi subito, i ns. migliori giovani.
A quei qua,e me riferiso soprattutto ad helladino, che i crede de esar paroni del blog ciamando SBORADI quei che no la pensa come lori, ricordo che QUA podemo dir tutti la nostra, ormai el cambio l’e sta fatto, ma me aspetto che i tratta i texani alla stessa stregua de setti, e cioè chiamandoli laidi e approfittatori se venderanno belahyane, suslov, ciacciua e compagnia briscola. Non difendo ad oltranza setti, ma guardo i risultati, e siamo ancora in a, al sesto anno. A proposito, helladino, se te scrivi in inglese, a mi no me ne frega na beata mazza, e SBORADO, te ghe lo disi a to pare, che sia chiaro, a che mi no son mia la checca del to amigo 71, chiaro?
Ci pensera’ helladino a rispondere per le accuse che fai a lui, per il resto ti confermo che secondo me sei proprio fuori strada
T’ho risposto sopra vedhellas.
Leggo quel che scrivi, a volte son d’accordo, a volte no e lo motivo.
Ti ripeto che qua dentro per me possono scrivere tutti, la mia battuta
non era minimamente rivolta a te. Angossa ti ha messo nella lista, non certo io.
Qua che insulta e denigra ce n’è solo e soltanto UNO e sai anche tu chi è.
Nessuna pietà per il deficiente, TSO a oltranza,
E naltra roba digo, se no l’era par setti, l’hellas de Martinelli era già fallito, e ghera quei qua, i veronesi imprendirori del caxo, che noi spetava altro par torlo par na cicca de tabacco, quindi l’e meio che nasi a rilesave la storia, e che ghe portì anca riapetto a uno che in b l’ha fatto na squadra che era chiamata la iuve della serie b. Ora, per non incensare nessuno, ma ripeto, siete degli ingenuoni, anca a roma zanzi l’ha comincià con la storia della stadio, ed infatti non hanno fatto niente, e ripeto, critici anca su questi, e me aspetto, se le cose andassero male, tochemose davanti, dei bei volantini ai semafori con scritto” buffoni”, ma in texan però, tanto par esar coerenti, ma tanti de voialtri la coerensa no savi gnanca en do la sta de casa
se no l’era par Volpi te vorè dir
Volpi l’è vegnuo dopo, o alo fatto el rogito lu con Martinelli??
penso non ti sia chiaro quanto accaduto….
Mi è chiarissimo, forse non è chiaro a te, visto che il nigeriano aveva anche la quota di iturbe, ma comunque, se tu credi a volpi benefattore, e setti delinquente, sei fuori strada
io non considero benefattore nessuno dei due
Mi è chiaro però da quali tasche siano usciti i soldi diretti a Martinelli
“Non difendo setti MA…”
Volio che ve diga, a voialtri, e me riferiso a buona parte del tifo qua, no ve va mai ben gnente, si sta boni de contestar mazzi, garonzi, chiampan no se ghe ne parla, parfin el poro arvedi…e con setti, dopo tri mesi, volantini con scritto buffone…voi solo vedar se la stessa misura sarà presa col presidio, son curioso, bandierine al vento
Je suis Maurizio, benefattore incompreso
L’è sicuramente andà così……:
– I Tex in trattativa i ha chiesto sicure garanzie a Setti de permanenza in serie A, pena grosse penali!
– Setti el gà dito: ghe penso mi, so come se fa, conosso du che …..
– ADL e Lotito i ha fatto el prezzo (Bela, Ghilardi, etc)
Adesso, mercato invernale, casca l’asino: vedemo se le plusvalenze le va a Chelsea o Marsiglia, o al solito posto…..e al solito prezzo!
Setti ci lascia con circa 90 mln di indebitamento con le banche alla faccia dell’assoluta salvaguardia del bilancio e meno male … Vero che ha un parco giocatori e quindi anche un capitale da monetizzare ma questo varrebbe poco nel caso la società implodesse come il Ceo.
Setti ha fatto proclami nei primi anni : Stile Borussia Dortmund, Centro Sportivo e altre baggianate… il Centro Sportivo acquisito all’asta è stato un onesto ripiego rispetto a quello che doveva essere. Anni in serie A e sviluppo del settore giovanile questo glielo devo e gli va dato atto. Dietro la permanenza in seria A però ci sono state retrocessioni immonde e un mantenimento della massima serie al cardio palmo con scommesse su scommesse vinte di riffa e di raffe ora era giunto al capitolo finale ovvero ha esaurito le risorse e per fare mercato doveva indebolirsi cedendo giocatori per ridurre esposizione finanziaria e dall’altra doveva arrivare sul fronte una masnada di scommesse naturalmente low cost e con la serie A di quest’anno avrebbe voluto dire con ogni probabilità retrocessione certa.
Infine il personaggio non ha mai voluto “legare” con la piazza, di rado si concedeva ad interviste dei giornalisti sportivi veronesi e questo non è stato un bel comportamento ma posso capirlo visto i bubboni scoppiati. L’ignoranza che ha palesato nei confronti della ns. storia (origini da studiosi greci…), non sapere il soprannome del buon Emiliano nemmeno nel momento della sua morte….No, non avrò alcun rimpianto per la sua dipartita, i numeri gli danno ragione ma dietro ci sono molti spunti di riflessione che mi portano a dire che sono contento se ne sia andato a prescindere da quello che saranno le gesta statunitensi.
Dal sito Hellas 1903:
https://www.hellas1903.it/basket/amarone-e-popcorn/
Bell’articolo, però me piasea de piu’ hamburger cola peara’ come titolo
Gibo seto sa ho pensà?
i leccaculo de professione (penso ad un giornalista veronese) i gavarà da impegnarse seriamente adesso, prima ghera solo Setti adesso ghè un intero CdA a cui “lisciare il pelo” …. ghe se fruarà la lengua
Siamo tutti grandi e vaccinati per sapere che nella vita non si combatte contro i mulini a vento solo per principio e spesso e’ necessario scendere a patti con se stessi e le proprie convinzioni per portare a casa il risultato professionale
Il mestiere del giornalista poi in quest’epoca dei social e’ veramente cosa complicata
Detto questo c’è modo e modo di gestire la comunicazione e spesso nell’era del carpigiano si sono toccati livelli veramente bassi, sia da parte della società che da parte degli organi di stampa
Si potrebbe risponderti punto per punto, ma sarebbe lunga. L’indebitamento bancario lo hanno tutti non solo nel calcio, ma in tutti gli ambiti imprenditoriali, sono mosche bianche quelli che possono autofinanziarsi, quindi già a monte le tue osservazioni sono sbagliate. E come mai, allora, se come dici tu era alla canna del gas, i texani non hanno aspettato un fallimento ed hanno preso a 120 ml? Spiegheme, son curioso
Lo hai scritto in mille salse con tutti i tuoi nick…ed il bello è che dai dei ripetitivi e noiosi agli altri….dai vai a farti un brunch…
Era una risposta per dragan
Oggi per me è venuto il momento di stappare la boccia che ho in frigo da almeno 3 anni a questa parte perché finalmente questo PESSIMO PRESIDENTE ha svenduto la società (visto quello che avrebbe potuto incassare vendendolo l’anno dopo Tudor altro che gran affarista).
Non capisco tutto questo incensarlo di grandi meriti visto che ha usato l’Hellas per i suoi “sporchi ” affari e questo è cosa nota da molti anni (anche se gli struzzi fanno sempre finta di non vedere) altroché fare l’interesse della piazza o ancor meno dei tifosi che ha preso in giro.
Che poi gli si dia merito dei gran risultati sportivi è ancor più ridicolo visto che l’unica caratteristica di cui ha abbondato è stata quella del suo fondo schiena (vedasi campionati con Tudor e Juric).
Come ridicoli sono stati i suoi proclami iniziali di nuovo centro sportivo mai visto e di attenzione verso i giocatori della primavera che avrebbe cercato di lanciare la società (praticamente mai accaduto) per non dire della cortina di ferro creata attorno alla società dalla quale nulla doveva mai trapelare (sempre avvallata dall’atteggiamento compiacente dei mass media veronesi divenuti in questi ultimi anni talvolta ridicoli)!.
Dietro le quinte l”unica strategia è sempre stata solo quella della svendita con depauperamento della squadra per acquistare rincalzi con scommesse del Ds di turno (più o meno bravo) raccattate in Europa e sempre a meno soldi possibili.
Certo di una cosa è stato bravo curare il suo tornaconto personale e sfruttare le plusvalenze che gli venivano man mano donate dal lavoro dei vari Ds e Allenatori, ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con una programmazione seria di una Società Calcistica.
L’unica “scusante” che posso attribuirgli è che l’Hellas era ormai diventato il suo ultimo salvagente avendo distrutto tutte le sue altre aziende!.
Da ultimo non concepisco “lo schiaffo enorme alla città” che sarebbe l’acquisizione da parte del fondo americano soprattutto dopo aver visto questa gestione italiana di $etti.
Ciò fa semplicemente parte delle leggi di mercato: Chi ne ha la capacità e vuole investire compra indipendentemente che sia di Verona o meno onestamente non vedo dove sia il problema.
Semmai speriamo che sia un’azienda più seria del carpigiano che per come a fatto $etti non ci vorrebbe poi molto.
Concludo che oggi per me è nata la speranza di un nuovo e serio progetto Hellas;
speriamo che sia così indipendentemente dalla nazionalità di chi sta nella stanza dei bottoni!.
E sempre di Clusterino si tratta…poro can…
Ma ti gherito ne l’elenco de psyco?
Te si ancora in tempo a far richiesta se te te sbrighi
Ahahah
Ah cazzo l’ha scrito prima de mi
Ahahah
https://www.hellas1903.it/basket/amarone-e-popcorn/
Posso essere d’accordo con te su diverse cose ma il fatto che gli ottimi anni con Juric e Tudor siano stati frutto della fortuna anche no…
Avevamo:
1 una buona squadra
2 allenatori: uno buono (Juric) l’altro ottimo (Tudor)
3 un DS che ora lavora in una squadra che sta lottando per il primo posto e che mercati uno migliore dell’altro.
Mi dispiace ma in quegli anni si è lavorato bene e farei la firma se la nuova proprietà lavorasse così.
Per “inogniposto” specifico che intendevo fortuna negli anni di Tudor e Juric non sul grandioso lavoro fatto da questi 2 allenatori ma nella botta di c. di $etti nel prenderli (anche se poi entrambi a fine stagione visto l’andazzo se ne sono andati).
Lungi da me togliere meriti agli allenatori e alle squadre di quei 2 super anni!!.
Gost3 penso tu sappia la simpatia che nutro nei confronti di Setti (praticamente pari alla temperatura odierna in Siberia), ma Juric lo ha scelto lui non dimentichiamolo. E tra i due slavi aveva scelto un allenatore antipatico come pochi ma non un “cadenasso”. Le scelte del carpigiano non sono state tutte pessime o frutto del culo penso che sia onesto dire che gi ha visto pure bene
Io credo che la storia di setti a verona si debba dividere in 4 fasi
1) schei de volpi
2) ridimensionamento con alti e bassi
3) picco juric tudor
4) ultimi 3 campionati tirando a campar
Ogni fase e’ molto diversa e merita valutazioni specifiche
Ma gli ultimi 3 campionati siamo stati alla continua ricerca di un allenatore che se faga ndar ben tuto e abbiamo cambiato meta’ squadra ogni 6 mesi solo per portare a casa le plusvalenze necessarie a sopravvivere senza nessun criterio legato al raggiungimento del risultato sportivo.
La mia opinione e’ che questi ultimi 3 anni, indipendentemente dal fatto che siamo riusciti a salvarci in qualche modo, vanifichino di gran lunga anche il lavoro positivo fatto in alcuni periodi precedenti
In particolare alla fine della fase 3, che non si sia potuto/voluto consolidare alzando l’asticella e si sia distrutto tutto ripartendo da zero o forse sottozero e’ un vero delitto
Presidio ha più soldi di:
1) Agnelli family? No
2) Cairo? No
3) De Laurentiis? No
4) Fondo Milan? No
5) Commisso? No
6) Percassi – Pagliuca? No
7) Indonesia Como? No
8) Fondo Inter? No
9) Friedkin? No
10) Saputo? No
11) Krause Group? No
…sognare son costa nulla ma la realtà dice che se fanno bene bene arriviamo 11esimi / 12 esimi…poi el balon l’è tondo (un anno, due e poi diventa quadrato)….ai posteri
Oddio quest’anno per come siamo messi è un miracolo salvarsi ma Presidio in tutto ciò non centra assolutamente nulla semmai raccogliamo i gran frutti di questi ultimi anni di gestione $etti.
Poro can…
Gli elenchi di psyco
Orgoglioso di essere sempre il primo della lista delle sue ossessioni 😀
Aspetta quando el farà le previsioni delle retrocesse
se te vol rider…
Dopo ghe sarìa anca el post con cui col petto gonfio ci diceva
“avete visto che abbiam comprato Alidou?”
“siete contenti adesso?”
Schersito?
L’elenco dei risultati de l’udinese l’ho impara’ a memoria
Penso podara’ servirme anca nela vita
Anzi se te ghe bisogno de qualche elenco magari el laora su comission adesso
Proemo dai
Me serve l’elenco dele canzoni che e’ riva’ terze a sanremo nei ultimi 15 anni
Clusterino invece non è ossessionato, no no….poro can…
dai contane de ALIDU
questo non era il nick che non doveva rispondermi più?…sii coerente Bussola…
niente cansonetta alla Nilla Pizzi?
Avrei bisogno di un Vs conforto…..da quanto ho visto e sentito, in particolare ieri sera rasulo da vighini con lorenzo fontana in cam, e letto ultimamente ( l articolo qui sopra postato ) a proposito della cessione e dell avventura di setti in terra Veronese…
ho la netta impressione, sfioro la certezza, che non siamo noi qui sul blog ad aver assorbito news dai media sportivi locali ma l esatto CONTRARIO……………………..le ammissioni di rasulo a proposito dell imprenditoria Veronese le avevo qui postate in tempi stradela non sospetti e quello che scrive fabiano anche……..ci copiano butei, ci copiano loro…….ditemi la Vostra, aspetto tutti eh..
penso che più de na olta mi e ti avemo ciacolà sui pioci refati de Verona (te ricordito per esempio quando parlaimo de quel dei tortelini?) . L’ultima volta ho scrito ste robe lè sta ieri matina proprio su sto blog quando ho scrito che no me ne frega niente che i paroni i sia veronesi o no, i podarea essar anca de marte basta che i sia seri, i gabia la grana e i sia capaci.
Mei ricordo quando i andava a magnar a cena a sbafo tanto pagava el poro Martinelli (che cercava qualcuno che lo affiancasse (e nol gavea schei dale TV)… che dio li stramaledica
I schei delle TV i ghe l’ha tutti…anca martinelli, gigi fresco e pellisier eh…basta andar en serie A, na roba facile facile…
ciao Vecio mio…….stavo fasendo ieri sera col tablet e la tv tacada un riassunto dei 13 anni di setti……..se i m avesse dito che un giorno saresimo sta dei americani gavaria ridù sora ma el mondo el cambia e bisogna accetarlo…….l abitudine può essere molto spesso un piacere, come ad esempio tornare a casa la sera..cenare con chi vive con te..bere un buon bicchiere, anca du, a differenza dell adeguarsi che è spesso invece costrizione e sottomissione…..il Verona è una appassionante abitudine…….chi non lo rispetta, compreso il suo pubblico, è un adeguarsi di merda che Verona non ha mai e ne mai accetterà………setti non ha MAI voluto legare neanche una briciola con Verona, questa è la verità e giungo a dirTi che forse, e dico forse, ha avuto ragione perchè siamo unici nel panorama del tifo..unici….sosteniamo anche gli scarsi basta che siano dediti alla causa…lui non lo era per motivi meramente economici e forse manco gli usa non lo saranno ma avendo come obiettivo la valorizzazione e non la sopravvivenza ( ben pagata ) forse qualcosa di meglio faranno….c è già il mercato a dirci come si comporteranno peraltro…….l imprenditoria locale ? ieri sera rasulo ha detto ciò che pensavo e scrivevo qui da tempo, distaccati certo, affari loro eh, ma economicamente NON in grado di alimentare una società di serie A ricca di gloria non dimentichiamolo MAI……qualcuno ha detto che andrebbe pagato lui dal Verona e non il contrario ? bene e auguri se trova qualcuno che lo soddisfi in tal senso….ma certe frasi lasciano il segno, certe parole ti tornano sui coglioni e fan male……noi tifiamo anche i scarsi se umili InOgni, ma smerdiamo soprattutto i sbruffoni, bravi o no che siano….
ciao Stefano..sottoscrivo quanto dici tranne il piu’ volte abusato termine”unici”..che il tifo veronese in un certo senso abbia fatto scuola nel mondo ultras e’ la verita’,ma da qui a ritenersi i migliori dell universo mondo,(soprattutto attualmente)mi spiace ma ce ne passa.Togli i pseudotifosi delle strisciate,ok,ma non credo che a Genova,Bergamo,Cagliari,Firenze ecc fischino gli scarsi(cosa peraltro non impossibile da vedere anche al Binte).OGGI,siamo una tifoseria storica,ci mancherebbe,ma come tifo siamo attualmente al pari di molte altre realta’ Italiane,Europee o anche del resto del mondo.ps:ah,altra leggenda metropolitana e’ che solo qui si tifa la Squadra anche quando perde…mmm,no,direi di no.un saluto e speriamo che oltre ai risultati,gli americani ci regalino anche qualche Dream..che non fa mai male!!
Aldilà dei convenevoli di rito,
questi i record sotto la presidenza Setti:
un record storico positivo, uno solo, ma c’è:
– primo giocatore del VERONA a vincere la classifica cannonieri
2014-2015: Luca Toni con 22 gol (a pari merito con Icardi).
record negativi::
– peggior filotto di sconfitte consecutive in A della nostra storia (10)
– peggiore sconfitta in casa in A (Inter 6-0), ne esiste uno uguale col Napoli anni 50,
ma in trasferta.
Presidio è il mio Presidiente
Alberto, insuperabile!!
vanta il maggior numero di imitazioni 🤣🤣
Numero uno da sempre!
🤣🤣🤣
Si ma adesso che no ghè più Maurizzzio de cosa parlemo butei???
Austin gialloblù!
Al di là dei discorsi di parte, per es. quel de sora che conta 2 risultati buoni di setti, dimenticando tutto el resto, tipo adesso, 6 anni di a, ma non sto gnanca a bagolar, parchè me sfranse i maroni continuar con le stesse cose. Detto questo, sà voltà pagina. Considerazioni: 1) siamo al giorno dopo l’incoronazione di re zanza, non sento una dichiarazione, magari ai media locali, o una riunione coi giornalisti per presentarsi e dire 2 parole. Se lo fanno stasera o domani, vedremo.
2) Arrivati questi, guarda caso, l’hellas ha rifiutato 13,5 ml per belayhane più bonus, dalla lazio, che secondo me non è svendere, tuttaltro. Ora, ultimamente i giocatori non li abbiamo svenduti, vedi ngonge, ilic, caprari, noslin, per citarne qualcuno. No voria che questi ” a l’usel ingordo ghe sa crepà el gozzo”, i rifiutasse cifre congrue, e l’offerta della lazio secondo me lo è, sperando nel chelsea o nel marsiglia, cioè ” mi son texan, e voi non siete un caxo”, e il giocatore alla fine ti resta in casa, non fai plusvalenze e magari sei bloccato in entrata. Parchè qua l’esercizio l’è dirghe su a setti, ma semo bloccadi anca adesso però, coi fenomeni. Con tutto el rispetto par i zanziboys e la fata turchina
Ghe l’eto con mi?
Vuto che meta la registrasion in loop?
“A mi no me ne sbate na eva de Setti….A mi no me ne sbate na eva de Setti….A mi no me ne sbate na eva de Setti….A mi no me ne sbate na eva de Setti….A mi no me ne sbate na eva de Setti….
a mi………………………………………………………….
Invece di imbufalirti per niente (è già la terza volta) leggi quello che scrivo,
o saltalo,
per me fa lo stesso.
Ho parlato di RECORD positivi e negativi, non se l’ha fato del ben o del mal.
̶J̶e̶ ̶s̶u̶i̶s̶ ̶S̶e̶t̶t̶y̶ ̶B̶o̶y̶
Je suis Zanzy Boy! ❤️
Ok, ma oltre ai Texani arriva anche qualche giocatore di categoria oppure aspettiamo l’ultimo giorno di mercato per tirar su il rimasuglio di turno gratis o quasi che ha bisogno di 6 mesi di ambientamento? Siamo forse bloccati anche con questa nuova proprietà dal mancato mercato in uscita? Vuoi vedere che per raccattare un paio di scommessine low cost semi sconosciute alla Livramento/Mosquera, bisogna prima incassare i 15 milioni per Belahyane?
Ecco, gnanca passà 24 ore e se comincia…
Zanzi vattene!
🤣
Dal Zanzi-pardo: perché tutto rimanga com’è bisogna che tutto cambi
Dai Italo , non sta far wiel col brasetto corto.
Quel = wiel
A parte ,i schersi, se se drbe benda i ns almeno hhe adesso sia la ns società a far el prezzo no i Loschifo e de laurdentis.
Ma il fatto che ghe sia el SAF(F)O che da consigli su come vendar e come e cosa comprar , me mette ansia!!
Speremo che el so stipendio non sia strettamente legato alle plusvallenze.0
C
A parte i schersi se se deve vendar i nostri……
A mi me sorge na domanda , ne la me ignoransa, MA COME MAI GH’ERA 90 MLN de debiti con le banche e chi altro non se sa? Da dove rivaveli?
Secondo me hanno messo Setti a controllare Sogliano con un compito ben preciso: “fare in modo che non vengano nuovamente acquistate le classiche e immancabili ALETTINE GUIZZANTI”, di cui a Verona si fa ampio collezionismo!
Spero che gli Americani si rendano conto che per salvare il Verona, più che famosi avvocati di New York, servono da subito una decina di milioni di euro per il mercato. E magari non guasterebbe un nuovo allenatore…!!!
Cos’elo che i cantava i strisciati, quando i aveva scònto le pezze?
“noi non siamo americani”
dopo ià vinto la copa in mezo al deserto…e iè tuti contenti….miserie..
Una “coppa” alla quale, se ci si fosse regolati secondo consuetudine, non avrebbero nemmeno avuto titolo di partecipare visto che non avevano vinto né campionato ne coppa Italia.
Italo, no te mia capio che qua l’obiettivo del tifoso del Verona l’é vinsar el scudetto dele plusvalense! Partemo subito con Belahyane e per citare il mastiffo: serve stringereeeeeeeeee! Volemo la presentasion doman con Italo che el ne promette el tricolor dele plusvalense, poi via bela alla lazio entro un par de giorni altrimenti tachemo con la contestasion!
Affittasi stamberga in disuso alla periferia di Gaium, amena località del rivolese,
abitanti 14 compreso il prete e la perpetua.
Scopo: supporto telematico al nuovo SA FO della società Hellas VR
Benefit inclusi
– posto motorino riservato
– bagno in cortile (quando si usa togliere prima il suddetto motorino)
– convenzione con farmacia sita in Affi per sconto fidelizzati per medicinali anti cluster_B
e del trattamento dei disturbi bi-polari
– pasti forniti dalla perpetua del suddetto parroco, ore 11.30 e 17.00, gratuiti, in permuta è
sufficiente sostituire il sagrestano in pensione per suono orario campane dalle ore 8-00 alle
ore 21.00 7giorni su 7.
– connessione internet riservata garantita da veri pellerossa della Isleta sur Pueblo, Texas,
USA. Sono stati gia avvisati i pompieri di Sega di Cavaion di non scambiare i segnali di fumo
per incendi dolosi. Trattasi in realtà di banda larga, ancorché spartana.
– manuale del perfetto troll in comodato d’uso gratuito.
Slogan automatici inclusi su floppy disk da 1 mb comprensivo dei seguenti:
– comprelo ti el Verona
– 6 anni di serie A
– miglior presidente di sempre
– poro can
– bussolotto e/o clusterino
– l’hai già scritto con tutti i nick
– retrocede l’Empoli
– sio contenti che avem comnprà Alidu
– Noslin venduto a 47miliardi di dollari
– ennesima plusvalenza capolavoro
– facile andar in serie A…. provighe voialtri
– fatte na vita
– sito al brunch?
– pioe a Maui?
– sito a fighe a San Babila?
– andemo in gita sul lago de Como?
– l’è sempre lu (segue elenco di una quindicina di utenti diversi, tra cui molti storici, colpevoli di mettere in dubbio il nuovo SA FO che no sa gnancora capio cossa el farà
Garantito ANONIMATO salva delinquenti a cura della redazione.
Richiesta esperienza pluriennale in qualità di calunnatiore in blog veronesi di calcio.
Assolutamente NON richiesta onestà e trasparenza.
Il candidato ideale è stato identificato in Hellas1971, che dovrà tuttavia
provvedere al cambio del nickname in
ClusterB&71moScoreggeria
per le seguenti motivazioni:
– distinzione da altri utenti con il nome Hellas in qualsiasi forma o derivazione.
– possibile denuncia dell’avvocato Zanzi per diffamazione di simbolo
– garanzia di riconoscimento in farmacia per la consegna giornaliera dei medicinali
a base di formaggi di importazione texana.
Si prega di ritornare il presente contratto con firma ed indirizzo per accettazione.
Buon lavoro.
La redazione non c’entra nulla, fai denuncia alla polizia postale pagliaccio non anonimo…sei un sapientino frustato…quaquaraqua…buon lavoro a te, ti aspetta un’altra lunga giornata di presidio del blog con tutti i tuoi variegati nick che scrivono tutti le stesse cose e non dialogano tra di loro…non ci racconti più di dove sei e cosa fai e della tua grande famiglia numerosa?
Aspetta che mi metta al centro.
Ecco, fatto.
TI PISCIO ADDOSSO
Ti piace?
Leggendo qua e là qualche commento, saltando a piè pari vari troll che da troppo tempo infestano questo blog, mi è venuto in mente qualche aneddoto esemplificativo della realtà dell’imprenditoria veronese.
Anni fa un esponente di una delle famiglie più ricche di Verona, patrimonio personale sicuramente a 9 zeri convertito in euro, si faceva nominare in consiglio d’amministrazione dell’ente lirico per poter andare all’opera a maca.
Ne conosco altri, magari proprietari di interi palazzi in centro, che al momento di pagare il conto al ristorante tirano fuori persino le monete per dividere equamente la spesa tra i pochi commensali ( mai visti offrire un pranzo ).
Un altro, notissimo, ha riempito un intero palazzo delle sue opere d’arte, che sicuramente hanno un valore complessivo di molto superiore a quello di una squadra di alta classifica, ma il calcio gli fa ribrezzo.
Potrei continuare, perché a Verona i ricconi non mancano ( a Villafranca c’è persino in mostra una collezione di centinaia di auto d’epoca appartenute ad un emerito sconosciuto ai più ).
Rassegniamoci. Non avremo mai un Percassi o un Pozzo.
il bello è che sti piociosi non si rendono conto che non sono eterni e che i loro schei non se li potranno portare nel pigiamino di legno
Sicuramente aspettiamo il risultato di domenica sera per decidere cosa fare nel mercato .. altrimenti non si spiega.. e può darsi che si risolva tutto barattando belayane per tre punti con sconto ..
Chiarito il concetto che setti va ringraziato, si attendono indicazioni su durata e frequenza dei ringraziamenti, a titolo informativo, solo per organizzarsi…
Tipo va ringraziato due volte al giorno? Prima o dopo i pasti?
Oppure in apertura di ogni post del vigo? Al calar del sole?
E per quanto tempo? 40 giorni? Fino a fine campionato? Per tutta la vita?
In mancanza de diretive precise Sa Fo?
per i sondaggi rivolgersi a RobyVr
Riguardo alla COMUNICAZIONE la penso come Vedhellas , penso che sia importante una conferenza stampa dove si presentano alla città ed ai tifosi; siamo una squadra di calcio non una qualsiasi fabbrica di turaccioli di vino o di bottiglie o una impresa costruttrice; nel balon la comunicazione è fondamentale perchè non riguardano solo i “taccuini” delle persone, ma anche i sentimenti e la passione. Fatevi vedere non iniziate male creando un fossato tra voi e noi
Tra l’altro penso che uno degli errori di Setti sia stato proprio questo: la comunicazione con la propria gente, se fosse stato meno supponente e meno altezzoso (mi son mi e voaltri no si un casso) probabilmente i rapporti con noi tifosi sarebbero stati meno complicati
In attesa della possibile conferenza, Zanzi è partito bene con le prime parole pronunciate nell’incontro con i dipendenti (bello il video):
“A Verona non è nostra, è de voi e anche della città e quindi questa è la prima filosofia che abbiamo…….”.
Consiglio spassionato a mirko a cui non si può non voler bene
Occhio che e’ un attimo che rimani schiavo del tuo personaggio e ti infili in un tunnel senza via d’uscita
Te vore’ mia far la fine de psyco71 era?
Vorrei spezzare una lancia per Mirko, perché alla fine, secondo me, l’importante è quello che fa la proprietà riguardo la campagna acquisti. Purtroppo siamo quart’ultimi e dobbiamo salvarci. Quindi bisogna fare un ulteriore sforzo economico ed acquistare quei giocatori solidi pronti per la A(difensore, terzino, mediano, etc) e non solo scommesse da campionati minori.
Troppo tardi …
L’ultimo Vero e ultimo Presidente con la P maiuscola è stato Martinelli che oltretutto mise le fondamenta dell’odierno settore giovanile raso al suolo dal barbaberico, da quello che si evince dagli eventi accaduti setti ha finito di pagare il Verona a volpi nel marzo 2024, se così non fosse stato adesso ridotti come lo scorso anno e gioè bene ma non benissimo. Detto questo a me setti non mancherà neanche un pò ma con la discreta ed ennesima plusvalenza sulla vendita dell’Hellas vivrà di rendita per il resto della vita e credo che un minimo di riconoscenza verso Verona e la sua gente sarebbe dovuta ma si sa che il mondo è un posto ingrato
Sapete che vi dico? non mi pare vero! Tutti questi anni con la paura di retrocedere, sempre sul filo, attaccati con le unghie, a far la corsa sui suicidi di Spezia e Frosinone, non mi par vero che forse non si smobilita la squadra provando scommesse che solo la sorte le ha fatte girare giuste.
Non mi par vero! Grazie (ex) presidente
Ho appena leggiucchiato un articolo de la renga, firmato da chi è nato con adamo ed eva e sa tutto dell Hellas pur avendo 10 anni in meno di me..ha le basette grigie il capello rado e color oro e una panza da far invidia al papà del gnoco..lo conoscete ?, e non mi ha fatto esultare per così dire….stan cercando nuovi investitori ( fuori da Vr e dall Italia ma và ?? ), son medio piccoli, han speso molto per acquisire l Hellas, e pertanto sarà un mercato di gennaio lacrime e sangue ove Scion farà le nozze di cana……..mi sembra inverosimile peraltro che vengano qui per rischiare la retrocessione dopo tutto sto circo…..V immaginate il nuovo tempio contro il padua ?
staremo a vedere…..intanto io penserei a caricare chi c è in campo domenica pre cena per cercare punti vista la nostra classifica…..poi ai posteri etcetc……..
Mi piacerebbe sbagliarmi, ma l’impressione è che sia come dice il Gattopardo, Stefano…
il gattopardo lè el democristian par definision, sempre attento a no sbilanciarse, a no dir qualcosa (solo ovvietà da parte sua) così da poder andarghe ben a tuti
Ciao, speso molto no, han speso 30/40 milioni…
Infatti. Non dimentichiamo che oltre i 90 di debiti ci sono 75 mln di crediti (stando all’ultimo bilancio). La società, rosa, marchio, sede, Bottagisio e tutto potrebbe valere 50 mln. Togli il disavanzo tra debito e credito, togli un po’ di interessi sui debiti, e salta fuori il numero realistico
La linea sottile che separa il timore dalla speranza
Quando si dice che hanno speso 120/130 ml, anche lì secondo me potrebbe essere una bella ciofeca, in questo, per una volta, son daccordo con quel de sora, perchè i 90 ml non credo li abbiano azzerati, anzi, ma avranno dato garanzie per magari abbassarli, la banca o le banche, avranno di sicuro messo dei vincoli su beni immobili loro o dell’hellas, vedi centro sportivo, o sede, quindi ho riflettuto e l’esborso non sarà quello che hanno messo, ma la buona uscita di setti. Per il resto, ribadisco, sono i giornalisti nostrani che dovrebbero sollecitare una conferenza stampa di presentazione, il rispetto è anche questo, non presentarsi ai dipendenti con le storielle d’amore. Ma si sa, i nostri sono come l’incapace che abbiamo in panca, abbaia abbaia, e dopo in campo è una pecora, tra l’altro impedito di testa nel far giocare una squadra coperta, con schemi, e strappare anche qualche pareggio se serve. Intanto vedo un mercato fermo, hanno rifiutato coi bonus 15 ml per belahyane con obbligo, in altri tempi sarebbe già stato là, e questa cifra è buona, per uno di 20 anni che ha tutto da dimostrare e un fisico non certo alla tonali. Speriamo, se non si muovono a prendere qualche rinforzo la vedo dura, per questo, ricordando il gennaio della rivoluzione con baroni, più di una perplessità sui texani ce l’ho, ma non da oggi.
Zanzi secondo me deve ancora capire dov’è e non e’ certo in grado di prendere decisioni sul reale valore di belayane o su ghilardi, se sia meglio venderlo adesso o a giugno
Qui si tratta semplicemente di sapere se e’ stato destinato un budget al mercato di gennaio e, se si’, di quanto stiamo parlando.
Poi ci pensera’ sogliano, coinvolgendo certo i nuovi proprietari, ma prima che zanzi possa avallare o stoppare singole operazioni di mercato ci vorra’ del tempo
Quindi la domanda e’: budget si’ o operazioni a saldo zero?
Non voglio neanche prendere in considerazione l’ipotesi che gli eventuali introiti da cessioni non possano essere reinvestiti sul mercato
Non c’è da inventare l’acqua calda….non esiste azienda al mondo che non ha debiti, quando si acquista un’azienda si subentra a debiti e crediti…il Verona ha debiti finanziari per 90 milioni più un altra trentina di euro di debiti verso altre società di calcio ma ha anche più di 70 milioni di crediti sempre da società di calcio…la vicenda come sempre non è a senso unico, sulla bilancia va messo tutto non solo ciò che fa comodo
Se un fondo acquisisce un’azienda significa che questo debito è sostenibile. Ora sta a loro ridurre il debito, aumentare il valore dell’azienda e rivenderla…da lì non si scappa
Il dramma per chi sta sventolando bandiere e as usual dileggiando i Setti Boys è che Setti c’è ancora, si è portato a casa una quarantina di milioni, continuerà a prendere uno stipendio, avrà un ruolo (da capire bene quale) e sarà sempre al suo posto nello sky box con la bionda ed il sigaro ma senza più il rischio d’impresa…ciameghe stupido…per quelli che “il risultato non conta ma è importante no ghe sia più el mudandar” non cambia nulla…c’est la vie
Per Gibo, guarda che sbagli in toto, non cominciamo a difendere zanzi , x favore. Hanno tenuto setti e sogliano per questo, quindi non centra il reale valore dei giocatori, zanzi e stato 2 anni alla roma, mi pare, queste cose dovrebbe conoscerle. Zanzi è il nuovo presidente, quindi può avallare e firmare cessioni e vendite, e dovrebbe darsi una mossa, perchè le altre in lotta x la salvezza si stanno muovendo forte, e siccome adesso Sogliano non ha più mano libera come prima, ma deve passare dal senior advisor, dal junior amministration, dal diretor, da foley, e anca da alex foley, no voria che quello che temevo si stesse avverando. Nell’affare belahyane potrebbero mettere hisay, per es., non sarà di primo pelo, ma è un giocatore forte che ci farebbe comodo. PER VIGHINI, cavete la maia con la scritta american, fame na carità, mettetene una gialloblu, semo veronesi, non americani, rispetto per le tradizioni per favore, e come se criticava setti, cominciate a muovervi voi giornalisti, per sondare cosa fanno questi, è il vostro lavoro.
Sei fuori strada
Ciao un abbraccio
Io non penso proprio che Zanzi decida se 15 sacchi per Belhayane siano tanti, pochi o giusti. Penso piuttosto che chieda ai suoi attuali dipendenti di diminuire di un tot % le esposizioni finanziarie, e roba del genere
quà bisogna moverse sul mercà, le altre piccole fanno affari, noi che facciamo?aspettiamo la conferenza di zanzi? nel frattempo arriva a lazie che è forte e vuole vincere , faciele che domenica sera siamo penultimi allora mi sorge la domanda ma cosa serveno sti mericani? non gà spiccioli en tasca per prendere qualche zugador bon? boh misteri . e quel en panchina che non vale più di tanto. maledetta primavera!
Per Dino
Ah caro bocia… te lo scrivo qui, me l’hai chiesto tanto tempo fa.
Perché certi ricordi dolcissimi van condivisi, mai perdere la memoria.
Emiliano Macchi
Correva l’anno 1975.
Estate.
Te eri ancora in braso a la to cara mamma, e te spussavi de latte, un anno.
Il nostro amato Hellas era ritornato con Garonzi in serie A, dopo
l’assurda retrocessione per la storia di Clerici, te lo zà contada.
Ghe da rinforsar la squadra, Zigogol e Luppi i è ancora fortissimi
ma serve un attaccante, un ala vera de rinforso.
Ecco che allora dal Vicenza, tramite la Fiorentina arriva el neodo
de Chiarugi, l’Emiliano appunto.
Un cavalin de rassa, tanto mato quanto forte.
Durante la preparasion par chel sia anca scapado e ghe voludo
tuta la pasiensa de zio Uccio e del Masca a riportarlo all’ovile.
Lu volea zugar a tuti i costi, però i gavea dito che saria sta riserva
de Zigo soprattutto, che ormai l’era in fase più da spettacolo che da gol.
Infatti quell’anno ne ha fatti soltanto due.
L’inizio l’è promettente: passemo il primo turno de coppa
e la prima partia gnanca l’tempo de scominsiar e Macchi sgnacca dentro el primo gol,
2-0 al Torino de Pulici de Graziani de Zaccarelli che l’avaria quell’anno
vinto il so primo campionato dopo Superga sui gobbi infami.
L’anno è tribolato come sempre.
Catellani che era arrivato in comproprietà dall’Inter e in difesa faceva disastri.
Il bocia gioca poco, come previsto, ma fa il doppio dei gol de Zigo,
de cui uno importantissimo all’Intermerda che serve a pareggiar quel de Bonimba
e un par col Cagliari e il Como, due scontri diretti fondamentali per la salvezza.
Alla fine sono 4 in 20 presenze, molte solo per pochi minuti.
Dopo un inissio stentado, de riffete e de raffete semo riusidi ad ogni modo
a salvarse, con du paregi le ultime partie, l’ultima a Firenze,
dopo che nel primo tempo stavimo sotto 2-0.
Mi credo chel cavalin sia sta fondamentale, altro che na meteora,
dighelo ai saughi del blog,
zugo de gambe, velocità, forza fisica, estro.
Gnanca in tempo a finir il campionato,
comincia la fase finale delle COPPA ITALIA, in cui ci siam qualificati
per la prima volta a sorpresa l’estate prima.
Allora il secondo turno prevedeva un gironcino a 4 squadre, noi abbiamo Inter, Lazio e Genoa.
Girone all’italiana, andata e ritorno, due punti a vittoria, la prima va in finale.
In caso di arrivo a pari punti, differenza reti generale.
Prima partita la Lazio qui al Bentegodi.
Certo non era più la squadra dello scudetto.
Dopo il titolo raggiunto un paio di anni prima in campionato son precipitati
di brutto, tanto che si son salvati per il rotto della cuffia.
Ma sempre un altra cosa rispetto a noi sono.
E qua succede l’incredibile.
Vago in parterre a l’ultimo minuto, col Silvio Balota el Giorgio Mecca.
Un Macchi stratosferico ci consegna una delle più belle partite
dal 5-3 al Milan.
Signori e signore, UNO, DUE, TRE.
Uno più bello dell’altro. Spettacolo.
Uno di quei tre, in rovesciata perfetta, resta ancor oggi il più bel gol dell’Hellas in coppa.
Più o meno come quello de Zaccagni col Spezia. Almeno nella mia testa.
Per la prima volta nella storia un giocatore del Verona segna 3 gol in una partita.
Dovremo aspettare il sindaco Elkjaer per uguagliarlo.
Alla faccia della meteora che non lascia tracce!
Pareggiamo la seconda partita a Genova, lo battiamo poi qui al Binti (CiccioMascetti),
poi purtroppo cadiamo a Milano 3-1, pareggiamo ancora al ritorno coi laziali
e il 26 giugno c’è l’ultima partita con l’Inter.
La classifica dice Inter 8, Verona 6.
La differenza reti sta a +5 loro, +2 noi.
Per andare in finale bisogna vincere con due gol di scarto. Serve un’impresa.
Il Bentegodi è stracolmo, un tifo così ce lo sogniamo oggi, tutti cantano
e spingono la squadra.
L’Inter è forte, all’andata ci ha quasi asfaltato.
Ci presentiamo in campo cosi:
Ginulfi, Cozzi, Bachlechner, Catellani, Sirena, Franzot, Mascetti, Busatta, Luppi, Moro, Zigoni
La partita è vibrante.
A circa mezz’ora un gran tiro di Adelio Moro (giocatore proprio di provenienza Inter, che mi piaceva assai)
trova la deviazione di Galbiati. È 1-0.
Poi la partita cambia, noi ci buttiamo all’arrembaggio, loro di rimessa si mangiano
almeno 5-6 palle gol clamorose.
Dietro balliamo di brutto.
Non siamo nell’era dei 5 cambi, si può far poco per sistemare la squadra
sempre più in balia dei contropiedi avversari.
Zio Uccio cambia Cozzi, inguardabile, per Nanni verso la fine del primo tempo.
La squadra si assesta difensivamente e comincia di nuovo a spingere forte.
Ma là davanti siam troppo chiusi, manca l’inventiva, il dribbling decisivo.
Alla mezz’ora rischia il tutto per tutto.
Toglie Sirena, acciaccato e inserisce l’Emiliano
per togliere Zigoni e Luppi dalla morsa asfissiante dei difensori interisti.
Lo stadio è una bolgia infernale, non c’è un momento di silenzio, ogni azione
dei nostri viene sottolineata da cori incessanti.
Ma adesso si lotta serratamente, come quando un pugile sul ring trova le ultime risorse.
È un assedio vero e proprio.
Minuto 85: dopo una lunghissima mischia
in area, Macchi trova il guizzo da pochi metri e insacca.
2-0
Il Bentegodi è fiammeggiante nella dolcissima e tiepida serata primaverile.
L’Inter è battuta, vinta, sconfitta e siamo per la prima volta in finale di COPPA ITALIA
Macchi, con 5 reti è capocannoniere.
Perderemo poi quella finale, nettamente.
La squadra non ne aveva più, paradossalmente prenderemo i 4 gol nel quarto d’ora finale,
appena dopo l’entrata di Macchi, al solito lasciato in panchina all’inizio.
Credo che la sostituzione di Guidolin, fino ad allora il migliore, sia stata la chiave di volta.
Girano leggende che Macchi fu fatto giocare poco per non farne lievitare il prezzo,
non ho mai capito se fosse arrivato qui in comproprietà o cosa.
Fatto sta che l’anno successivo se ne andò a Cesena e finì la sua carriera a Siena.
Ci ha lasciato ormai 12 anni fa.
Nessuno quasi se lo ricorda.
Ma Verona fu per lui l’apice di una splendida quanto breve vita calcistica.
Un cavallino di razza pura, di quelli che mi piace ricordare e pensare se fosse andata diversamente.
Mi ricorderò sempre di lui, e ricorderò sempre quell’estate del 76.
Un abbraccio boceta gialloblu e non ti curar degli idioti, non inseguire
persone deleterie.
Di loro, al contrario, non si ricorderà nessuno.
Mandatami poco fa da Vinceremo a Graz.
MIO ZIO!!!!!
Grazie zio, ti voglio bene. 💗
Grazie per questa condivisione. Brividi. Ricordo perfettamente quella partita con l’ Inter. Grazie, grazie. Grande Macchi!
grande Helladino!!
Presidio, nel loro comunicato scrivono quanto segue.
Presidio Investors, a leading Texas-based private equity firm, has acquired 100% of Serie A’s Hellas Verona FC.
Presidio Investors plan to invest in player development, expand international marketing, and upgrade club facilities to boost competitive performance and global footprint.
Sembra di capire che l’obiettivo (cosi a ciacole) sara’ continuita’ con plusvalenze fatte soprattutto dal settore giovanile ma “upgrade club facilities” potrebbe voler dire nuovo stadio o fare comunque un vero e proprio centro sportivo.
Gli investitori di Presidio pianificano di investire nello sviluppo dei giocatori, ampliare il marketing internazionale e migliorare le strutture del club per rafforzare le prestazioni competitive e la presenza globale.
Insomma, classico motto di ogni buona società.
E la morale è sempre quella, fai merenda con Girella
Che bello leggere i Settyboys.
Grazie
Che i fa quel che faseimo noialtri con Setti, rosegaimo!
Rosicate Settyboys, rosicate
Arda che dominica l’è ancora lì nello sky box con la bionda e el sigaro…poro can…finiti i pistolotti patetici?…quel de to nonna quando arrivelo?
Il Bugiardello dixit:…..Presidio è a caccia di nuovi investitori perche da solo non potrà fare grandi investimenti dopo lo sforzo….etc etc etc.
Ha parte, e me ripeto, che a sentir sta frase me trema i polsi ( non penso i sia vegnudi qua coi schei contadi), se i vol ghe un me conscente con rsperiensa de balon, tal Maurizione, che el gavaria un pò de schei da investir….magari se i lo interpella….
No se tratta de rosegar, se tratta de adoperar lo stesso metro che avì doparà con setti, ripeto, siamo fermi, sono arrivati in grancass (a), gita dal sindaco ameba e romanista, non una presentazione ufficiale fino ad adesso, il che è molto grave, non un accenno al mercato, lunedi ne abbiamo 20 mi sembra, devono accellerare perchè gli altri non dormono, anzi. E se hanno preso l’hellas col proclama, devono darsi da fare fin da subito. E se x caso, ma sono sempre ottimista, andassimo sotto, e sotto sapete cosa significa, mi aspetto insulti a iosa, e critiche dai media, come appunto per il carpigiano che se ne è prese di ogni..e i ga el coraggio de dir ghe nol ga feeling col tifo nostro, te credo…
E comunque, piuttosto de zanza de panza, me gusta de più vedar la bionda…
Per caso mi è capitato di vedere l’ultimo video su you tube del Sig. Vighini che si sfoga a suo dire contro gli analfabeti che non capiscono nulla ritenendo invece $etti il MIGLIOR PRESIDENTE degli ultimi anni e ripercorrendo con enfasi tutti i danni dei presidenti che lo avevano preceduto confrontati alle grandi cose fatte a suo dire da $etti.
Specifico che io non mi sono mai considerato, ne sono mai stato considerato, analfabeta.
Per carità non ho fatto il super Maffei, ma sono diplomato e bene in una scuola ai tempi tutt’altro che facile (tanté che ai genitori di chi andava molto male veniva consigliato di ritirare il figlio già a fine semestre mentre ai migliori che uscivano venivano fatte subito proposte di lavoro dall’imprenditoria per lo più veronese).
Nello sfogo ovviamente fra altre cose si cita $etti come gran affarista (rispetto ai precedenti presidenti) cosa realmente molto difficile da affermare per i seguenti motivi che ho già elencato al Sig. Barana:
E’ uscito dall’ultima porticina di servizio (e poco prima di una ad ora probabile retrocessione) quando invece poteva uscire guadagnando alla grande alla fine del campionato con Tudor; invece di cominciare la svendita dei migliori giocatori (Caprari etc…).
E’ lì che è cominciato il suo peccato originale poi divenuta abitudine di OGNI mercato!.
Da che mondo è mondo, un investitore CAPACE, vende quando le sue proprietà sono al massimo, cosa che lui ha rifiutato (visto che offerte da quanto dicono ne avesse pure avute)
e non prima che crolli tutto!.
Che poi non ci abbia perso ma guadagnato non fa di lui nessun asso della finanza, ma un normale investitore.
Tra l’altro poi son risultate fallite o svendute quasi tutte le altre sue aziende e sull’Hellas ha dovuto pagare non poco visto la vertenza in tribunale che ha subito (non ultima la multa per transazioni illegali), quindi complessivamente è difficilissimo dire quanto abbia realmente guadagnato, nonché, se abbia veramente guadagnato!.
Certo è stato intelligente ad uscire ora su questo non ci piove e si può dire pure che abbia rischiato prendendo l’Hellas in una situazione non facile come giustamente asserisce anche il Sig. Vighini).
Altro valore positivo che gli ho sempre riscontrato è di non aver mai esercitato influenze sugli allenatori / Ds di turno limitandosi “solo” a porre un basso tetto agli ingaggi.
Di calcio ha dimostrato, peraltro, di non capire assolutamente nulla al contrario di altri presidenti; però col suo comportamento avulso da “ingerenze tecniche” ne è uscito bene!.
Con tutto ciò tornando all’asserzione del Sig. Vighini per quanto riguarda l’incensamento di miglior presidente degli ultimi anni per me è stato MENO PEGGIO dei precedenti ma dall’esser giudicato il migliore passa una distanza grande come l’oceano!.
Poi per quanto riguarda i suoi conclamati meriti sportivi la sensazione che mi ha trasmesso, in particolare in questi ultimi anni, è che abbia comprato la Mercedes potendosi permettere una fiat Panda senza nulla togliere a quest’auto.
Questo problema ha poi condizionato tutte le sue scelte societarie (cortina di ferro attorno alla società, braccino cortissimo sul mercato, svendita immediata dei giocatori migliori, ricerca forsennata delle plusvalenze etc..).
Arrivando a trasformare addirittura l’Hellas a bancomat per ripianare i buchi delle altre sue società che nel frattempo affondavano nei debiti (ricordandomi per certi versi un certo Sig. Pastorello).
Da ultimo non vedo alcun “schiaffo in faccia alla città di Verona” nel fatto che la Società sia stata comprata da un fondo di investimento estero.
Il mondo è già cambiato da molti anni (alcuni sembra se ne accorgano solo oggi), ma la base dell’economia resta sempre che chi ha i soldi per comprare compra indipendentemente dalla sua bandiera di appartenenza.
Semmai dovrebbe far riflettere il fatto che nessun miliardario italiano e/o veronese da sempre si sia proposto per l’acquisto dell’ Hellas; credo che ci siano molti motivi alla base di questa scelta alcuni dei quali prettamente legati all’assurdo mondo del calcio di oggi o sono tutti analfabeti pure loro?.
I pistolotti del delirante, da due lauree a diploma….
Gli AF non sanno di essere AF, diversamente non sarebbero AF
Se tu avessi fatto il Maffei avresti imparato il significato di PROBABILE
POSSIBILE = Ogni squadra iscritta al campionato di calcio 2024/2025 ha la POSSIBILITA’ di retrocedere. Ad inizio campionato non esiste alcun tipo di impedimento giuridico a ciò tranne il fatto che totalizzi più punti delle ultime 3 classificate alla fine dello stesso campionato.
PROBABILE = Le squadre che sono classificate in zona retrocessione e in zona limitrofa ad essa a metà campionato hanno un’alta PROBABILITA’ di retrocedere alla fine dello stesso campionato.
Nel caso specifico l’Hellas Verona per i valori tecnici dimostrati in campo nelle partite fino ad oggi giocate e per gli attuali punti in classifica è una squadra che ha un’alta PROBABILITA’ di retrocedere!.
Penso che tu non sappia la differenza tra “possibile ” e probabile!!.
Leggo che Presidio Investors ha messo nel suo portafoglio l’Hellas Verona. Speravo che Presidio Investors mettesse il suo portafoglio nell’ Hellas Verona…
Ma in fondo podaria esser contento che el carpigian l’è rimasto in zona, senno a chi podemo dirghe su? Chi podemo insultare ( H 71 no fa testo), chi podemo ciamare D.O., OMM EMME.., PROFITATOR, e altri epiteti del genere? Lu l’è meio dell’adrenalina par uno in sofferensa da allergia!!
Bellissimo il pezzo che hai postato helladino
Tutta farina del sacco dei ricordi del mio grandissimo zio.
Ne avrebbe tante di storie da raccontare fin dai tempi di Liedholm allenatore, ma non sta benissimo, da qualche partita non viene nemmeno più allo stadio, il suo posto vuoto vicino al mio mi mette tristezza.
Vecchie imprese di un Epoca un po’ più in la’…resteranno sempre qua!!!💛💙
Rosicate Settyboys, rosicate
Ghost3, avrai fatto scuole difficili e impegnative, ma sono sempre stato dell’idea che non bastano 10 lauree a fare una persona intelligente, niente contro di te, ma non hai capito niente di quello che ha detto Vighini. Inoltre, come al solito qui, dici cose false, Setti non è mai fallito, ha fatto un concordato fallimentare, che è tutta un altra cosa, e lo ha fatto coi soldi che si è dato come amm.re unico, quindi legalmente, circa 9 ml in 3 anni. Centinaia di aziende sono state chiuse col covid, la Antress ha continuato l’attività, e nessuno dei dipendenti è stato licenziato. La questione volpi l’ha sistemata, così come quella di gilardino, che non competeva certo a lui. Questo comunque non lo dite mai. Per ultimo, uno scafato di calcio e molto competente, tu lo dipingi come un assoluto incapace, che è il sesto anno che ti tiene in a. Per concludere, non credo che questi texani faranno meglio, anzi, ho molte perplessità, non mi convincono, specie zanzi, finora solo parole e nessuna presentazione alla città di Verona, già questo mi fa girare i maroni.
Finora solo parole? Sono passati 2 giorni, non 200
Per ulteriori delucidazioni….
https://www.presidioinvestors.com/
Bisogna cantàr…
Dovresti fare più il giornalista che il tifoso… caro ciccio vighini. Tu sei il classico che a tavola basta che se magna per il resto non importa…va bene sono arrivati gli americani ma ancora sei lì a ringraziare setti per il suo operato… io direi disgustoso..anche se in serie A… ma tu … sei un giornalista…. E forse hai ragione tu…
La domanda adesso peró l’è una: ci resta (oltre al nostro eroe simioto del blog) a presidio della fede??? 😮
🤣🤣
Purtroppo domani sera ci sono serie probabilità di essere tra le 3 ultime in classifica. Urgono rinforzi almeno 4 dal mercato. Giocatori pronti integri e di categoria non scommesse altrimenti la B è sicura. Vedremo subito le intenzioni e possibilità economiche degli americani. Il resto è fuffa
Ghost3
Il peccato originale è iniziato con jorgigno
Domani Presidio/Zanzi/Setti Boys a caccia di un SELFI con la nuova cordata…
Zanza-re in confusione alla ricerca di una conferenza stampa ufficiale. Mercato che langue perchè vogliono pagare con mandrie texane. Giornalisti non più tali, ma blogger, alla ricerca di milioni di iscritti, così l’hellas i lo compra lori. È il primo anno che sono pessimista, allenatore che fa danni, soldi buttati, vedo un clima ” tanto ci salviamo, nessun probblema”. Vedo le altre giocare, e penso che senza correttivi siamo in b sicuri. Ho gufà?? No, son realista
Bravo questa volta la penso come te!.
We Presidio… keep on with “Settorello-Style”
“You, Setti-Boys, can breate a “sigh of relief”
You have to cantàr and drink a lot of goty
Dall’articolo di Vighini sembra che abbiano adottato il metodo setti, prima congrue entrate e plusvalenze, poi si vedrà…quindi l’unico cambiamento l’è che iè vegnui a tastar la pearà e a parlar de roma col sindaco. Ma non me aspettavo niente de meio, anzi. Per domani, speremo che el ql de setti, adesso libero e milionario, e con stipendio pure, el fasa el resto, la vedo dura…
Mi sa che il fondo più squattrinato l’abbiamo trovato noi. Adotteranno il metodo setti quindi venderemo i migliori e acquistiamo promesse. Siamo nelle mani di Sogliano che anche quest’anno deve fare i miracoli. Intanto il Como che ha un presidente veramente miliardario , acquista giocatori e non vende i migliori al grido non venderemo i migliori neppure per 50milioni.
We trust on Presidio’s cool
Bene, se fosse come sostiene Vighini, è evidente che questi Americani “finanziariamente poco rilevanti”, sono a Verona solo per il business dello stadio. Possiamo anche finire tranquillamente in B… A loro non frega assolutamente nulla! Quello che conta è mettere le mani sull’affare stadio.
Ambè, giusto quello che paventavo 2 mesi fa (scritto proprio qui tra l’altro).
Però ghe demo el tempo de far dù conti e digerir la prima pearà almanco? O tachemo subito a contestarli a gamba tesa e con la coa mola?
Dai su!
Che abbiano adottato il metodo $etti non mi stupisce minimamente anzi la trova lo scelta più sensata e logica visto che concretamente la nuova società ha circa 15 giorni di mercato per raddrizzare una situazione a dir poco allarmante!.
Non so cosa si aspettasse la gente dalla nuova presidenza appena insediata,
d’altro canto mi sembra di capire che non ci sia molta preoccupazione per il pericolo retrocessione.
Questi partono male, la politica di Setti era sbagliata ma causata dalla sua debolezza finanziaria. Hanno appena speso milioni ( quanti?? non sappiamo) per la societa’, ma se retrocediamo verra’ subito svalutata. E’ loro interesse ” INVESTIRE ” se vogliono veramente consolidare la squadra in Serie A…. quindi qualche acquisto mirato URGE se vogliamo salvarci. Lo stadio verra’ piu’ avanti, ammesso che saremo ancora in A altrimenti a cosa servirebbe spendere una montagna di soldi per una squadra in B o peggio in C??? Mancano 15 gg per le trattative e spero Sogliano abbia le idee chiare su chi portare a VR e chi cedere. Vedremo se i texani ne avranno per rafforzare la squadra.
LA RISPOSTA.
IL GRANDE DILEMMA (pubblicato da me medesimo il 22 Dicembre 2024)
“Gli oramai famosi salvatori americani capeggiati da Mr. ZanzI, vengono per la squadra e poi si vedrà per lo stadio o vengono per lo stadio e poi si vedrà per la squadra, Punto!”
RISPOSTA: Grazie Zanzi, Grazie Presidio, Grazie Investors, Punto!
Forza Hellas Verona !
Il Verona è ad un centimetro dalla zona retrocessione e la nuova proprietà non mette lo straccio di un quattrino per fare mercato? Della serie: “compro un SUV di lusso, ma non ho i soldi per riempirgli il serbatoio”? Probabilmente il fondo Americano Presidio Investors è stato mal consigliato e ha finito per fare il classico passo più lungo della gamba: “i Texani dovevano rilevare il Caldiero, non l’Hellas”! Oppure il Verona è semplicemente il mezzo per arrivare al vero fine: lo stadio di Verona. Questo fondo si prefigge di adottare un approccio collaborativo per aiutare le aziende a crescere, svilupparsi e creare ottimi profitti e come si presentano a Verona? Senza portafoglio per migliorare la rosa praticamente inguaiata in zona retrocessione? E come pensano di far crescere il Verona? Facendolo retrocedere? Zanzi dovrebbe spiegare come pensa di salvare il Verona… Sempre se ci sarà mai una conferenza stampa e un giornalista in grado di fare domande di interesse!!!
Gli americani non hanno mai fatto conferenze da nessuna parte… è un anno che stanno dietro al Verona, secondo te non hanno studiato la situazione??sei triste ma triste proprio…
Usi l’ennesimo nick estemporaneo creato ad arte solo per uscirtene con questa boiata???
Ma quale nick che scrivo due volte al mese ma leggo sempre e Cassandra rispetto a te era ottimista….tristo…
A me sta anche bene che vengano venduti i Bela e i Tatchua se vengono pagati bene( la juve vuole 80 ml de Cambiaso, noialtri podemo tirar 30 de sti du giovinotti?). Importanteche poi vengano reinvestiti nel mercato, e non finiscano in tasche strane
Butei mai sio seri?
Pensavate che questi si presentassero con Yamal e Dani Olmo appena atterrati?
Demoghe un fià de tempo su…
Appunto, aspettiamo e vediamo , cmq noi siamo una realtà così, compri, speri in una plusvalenza e vendi. Ripeto importante che venga reinvestito almeno l’80 % di quello introitato per far uno fora uno dentro
Zan(zi e S)eti
Modello Seti: prelevar dal bancomat
ahahah
Dalla padella alla brace. Prima c’era solo setti a prelevare dal bancomat. Ora si è aggiunto anche Zanzi
Va ben esar ancora ofuscadi dalla gioia immensa che il male assoluto no ghe sia più, se non fino a giugno, ma se dite che fino ad adesso hanno fatto una bella figura, semo indrio forte. Un minimo di rispetto per la città vuol dire anche presentarsi ufficialmente, lunedi è gia quasi una serttimana che si sono insediati, una conferenza stampa coi giornalisti è d’obbligo. Se lo avesse fatto setti, avreste scoperchiato chissà cosa..poi ci sono anche i giornalai bloggher nostrani, che su questo tacciono, ormai bisogna esar political correct fin en fondo. E nasi a rivedarve la storia de zanza de panza, me fido come l’asse de cope con briscola a bastoni
E suslov el ga la febre col termometro marchià gasperini
L’errore potrebbe essere noneffettuare ritocchi sugli ingaggi, invogliando i giocatori che ci sono a fare meglio e altri a venire, ma è una cosa che potrà fare di volta in volta o il prox campionato.
E cmq guarda Vedh che par presentarse i sà presentadi, e anca i fasesse na conferenza stampa, al netto de quei 4 pajassi de giornalisti con la carta vetrata al posto della lingua, cosa vuto che i te diga: ” siamo qui per far soldi, della squadra e della città non ce ne frega un ciccio?”
Non si sono presentati, hanno solo fatto la comparsata in sede, tutti e dico tutti i presidenti passati da qui si sono presentati in conferenza stampa, e lo considero uno sgarbo, per la tifoseria e per la città. Non interessa se dicono sempre le solite caga..te di promesse al vento, era un atto dovuto, se fossi io era la prima cosa che facevo, mentre el panza sarà già volato in texas, par dir. Ci vuole rispetto, e il rispetto parte anche da questo. Preferisco giocare in serie a, in un vecchio Bentegodi ristrutturato, che in una struttura nuova, senza storia e senza gloria, adibita a centro commerciale, e magari in serie b o c.
Se parli di rispetto, sono 12 anni che non ne hai! Ma prima andava bene? Sii coerente! Spiega perché prima ti andava bene
Il rispetto siete voi che non lo avete, vorrei vedere la tua faccia ai semafori con scritto buffone. Vedremo se avrete lo stesso trattamento col panza
Ferrara bis. Stesso modus operandi, stessa fine. Stop.
Hai sentenziato?
Complotto della finanza
Per salvarti, quest’anno, dovrai competere con le neopromosse Como (Hartono) e Parma (Krause), non esattamente con Sudtirol e Cosenza…! I Texani hanno contezza di questo? E il Verona a guida Zanetti non mi pare abbia una classifica così tranquilla.
Questi Americani pensano di salvare il loro nuovo investimento dalla serie B semplicemente regalando a Setti il mirabolante ruolo di “Senior Advisor of Football Operations”??? Ripeto: “se compri un SUV di lusso e non metti soldi per riempire il serbatoio, la macchina resta ferma e nel calcio, il tuo SUV, può deprezzarsi in breve tempo ai livelli di una utilitaria”! È chiaro che questi Texani sono perfettamente consapevoli di questo e se agiscono in questa maniera è semplicemente perché il loro reale interesse non è l’Hellas Verona. Questi Cowboys spendono circa 120 milioni di euro per acquistare un club inguaiato pesantemente nella lotta per non retrocedere, con la peggior difesa e la peggior fase difensiva del campionato e non prevedono un investimento ulteriore per fare mercato? Non gli interessa e non si presentano alla città e alla stampa proprio per evitare domande sul calciomercato…
Certamente a forsa de dir che moriremo tuti prima o dopo te ghe intivi era? 🤣
L’unico lucido rimane il Mastiff con le coppie da tre. E anca quel che presidia la fede!
Sei un disco rotto. Pesante.
Non è scattata la scintilla con la piazza….
Seti for Ass, Fortune and Overdraft
Surely A Failure Oncoming
Sinking All Funds Outright
Search for Employee from Texans Inexperts
Temo che il mancato mercato faraonico auspicato dai Setti Haters, sarà il peccato originale dei Texani….paragonabile agli “studenti greci” …e zo bire e cantàr…
From the pan to the grill
Ma sa disio, bisogna glorificarli i cowboys, anca se nemo in c, par dir, i na salvà dal mal assoluto, dai, tutti al tempio col capel texano, el panza l’à incontrà i dipendenti, el sindaco, basta, che caxo volio de più. Questi da metar i ghe nà manco de setti, cosa era il brano da discoteca anni 80 me par ” Illusion”.
Search for Extra-Texans Illusions
O anca un più mesto… Sa fo? 😂
Son Ancora el più Furbo tra i Oportunisti
Presentasion subito e 100 milioni sul mercà! Ghe vol rispetto par la tifoseria, bisogna prendar esempio da Setti!
Da questi no de sicuro, spera spera….
Quand’e che toccheremo il fondo?
Il fondo ci ha già toccati
🤣🤣🤣
Con tutto el cda in grancassa, già in 6 da pagare, che faranno tuttaltro fuorchè seguire l’hellas, equity de qua, co-co-co manager, private bounds, miliardi investiti, titoli su titoli da far vergogna, ma ià lasà Setti e Sogliano parchè, in cotanta gloria, no ghe n’è uno che se ne intende de calcio. Parere mio, da anti-zanza de panza, semo caschè dal padelon nela brasa, e il mercato langue….e l’alenador l’è sempre quel…
E sempre lazovic dentro, e altri che sono più forti fuori, el testa da porton che ghemo in panca, volesse el Signor che el nasesse fora dai maroni in presia
Cari setti friends, eclissatevi invece di intasare il blog, grazieeee
setti pezo della gramigna… l’unico presidente in 122 anni di storia che ha diviso la tifoseria; uno contro l’altro.
Sempre troppo tardi lè anda via… schifxoso parassita.
Quà de intasà ghe solo le teste dei zanzaboys, blog libero, paron solo uno, co la maia americana
SETI fuori dal CDA…fumo negli occhi per gli haters… governo ombra, Gombloddoh dei Settiliani…
CAGLIARI – LECCE 4 – 1…
Cari Texani vogliamo fare mercato mettendo dollari $$$ veri nelle mani di Sogliano oppure restiamo a guardare sperando che intervenga il noto fondo schiena di Setti? Nel CDA dell’Hellas figurano un ex dirigente di spicco, per anni a capo della Federazione Calcio Tedesca che include la Bundesliga1 e la Bundesliga2, persona molto nota per essere stata oltretutto la prima donna a rivestire tale ruolo, nonché l’attuale Direttore Sportivo dello Stoccarda, club in questo momento al 4° posto del massimo campionato di Germania! Visto che di $$$ non se ne vedono, riusciremo quantomeno nell’impresa di portare qualche buon esubero in prestito dal max campionato Tedesco?
Intanto le altre fanno punti…….
Embarcadero
“Non sono queste le partite da vincere”(cit).vedove di Setti già in festa.
Dopo 21 minuti gho già i cojoni che gira de brutto…andate a cag@re DB
Squadra veramente debole, dobbiamo subito rinforzarci con giocatori pronti per la serie A. E Vighini dice che la società seguirà im metodo Setti. Andiamo bene.
Più che vedove di Setti io leggo una gran agitazione di groupies americane afflitte da disillusione precoce. Se qualcuno immaginava che cambiando proprietà sarebbe arrivato il fubol sciampagn mi viene qualche dubbio che siate stati allo stadio qualche volta nella vostra vita…
Sei stato troppo tenero
servono 6 giocatori altro che ritocchi dico a vigo che parla di quadra dove metti la mano gli rispondo su tutti i reparti gente che di pallone non capisce un ca..o!!!
la gentela crede che quando faccio le liste arrivi li metto li per giocare un ca..o!!! deve fare come gennaio scorso…. rivoluscion!!! suslov bradaric pawel montipo ma che giocatori sono…..
zanetti lascia fuori belayane mette pawel vicino a thatchia lasciando buchi a dx…. daniliuc non lo vede mai… mah
Situazione allucinante. Squadra alla mercé della Lazio. A parte Duda non vedo giocatori da serie A
Da una società senza schei per il mercato, ad una che non li vuole spendere! 19 gennaio e nessun rinforzo. Cosa serve avere un CDA con figure di primo piano se non si fanno investimenti per scongiurare una serie B sempre più vicina? Oltretutto serviva un cambio di allenatore prima di un cambio societario…
vendessero belayane ma devono far venire 7 giocatori come gennaio scorso….. i mediani a 2 fanno sempre fatica e mette la doppia punta che neppure il napoli fa…… ma andasse a caga.re zanetti
con la lazio che ti pressa alto metti 3 punte e mediani slegati tra loro e bradaric che è un disastro….. altra formazione di zanetti indecente……
Troppo scarsi per la serie A. Urgono rinforzi veri. E una adeguata guida tecnica.
il cagliari ha gaetano luvumbo lapadula piccoli viola felici tanto per dire…… ma che ca..o di mercato ha fatto sogliano ad agosto….. ca..o!!!
quando non hai duda che si rompe in nazionale e vendono belayane metterà davidoviwz mediano che spettacolo!!! e vigo con rasulo dicono che servono 2 ritocchi….. ma andassoro a caga.re sti pallo.nari!!!!
Yankee go home!
E porteve drio Seti, Scion e Zaneti
Fuori i mercanti dal Tempio
per beleyane e montipo si facesse dare dal suo amico mandas hysaj e si sbrigasse….
urgono rinforziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
ca..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tanto vigo dirà abbiam perso per errori individuali lo dice da tre mesi……. di mercsto non parl a mai…. complimenti!!!
Spero non vedere più certe facce di c. Tchatchua una di queste. Mercenario di m. Con Zanetti e senza una rivoluzione totale la retrocessione è MATEMATICA. Vergogna vergogna vergogna. Sogliano grazie grazie. Vergogna
Pensa che per comprare qualcuno dobbiamo proprio vendere thatchua.sennò non possiamo acquistare nessuno!!forte,vero??
Pensi che qualcuno lo voglia? DC mai visto una cosa simile. Ma ghe n’è tanti. La maggioranza. Forse solo Duda da serie A. E vogliamo parlare di Suslov o Montipò. VERGOGNA TOTALE
Il mago di Valdagno ha colpito ancora
Voluto da Sogliano
Siamo tutti lì a 19 o 20
Dopo questa ennesima sconfitta spero che la nuova proprietà si renda conto che continuare con sto cazzo di allenatore vuol dire retrocessione al 100%…un qualsiasi altro va bene tanto non credo faccia peggio di questo.
duda oltre che si rompe si fa buttare fuori ma servoino solo ritocchi
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Rilassatevi siamo tutti lì a 19 /20
GIOCATORI SORRIDENTI SUSLOV E BELAYANNE CHE RIDE. QUESTI SONO I VALORI DI QUESTA SOCIETA’ DI M.
Dai che tra un paio de aneti fermo de novo El derby col Chievo.
Si certo perché salire dai dilettanti è facile 🤣🤣🤣
21esima giornata ancora sensa un sugo, ma el problema l’é la conferensa de presentasion dei tessani!
Ci sono gli Americani che hanno comprato l’Atalanta e quelli che hanno comprato la Spal! I Texani che hanno rilevato l’Hellas da che parte pendono??? Al 19 gennaio non sembrano ispirarsi minimamente a quelli che hanno messo radici a Bergamo… Mi spiace ma Sogliano stavolta ha molte colpe in tutto questo. In estate ha fatto errori in serie. Troppi!
Attenti a non lavare i bambini sporchi con l’acqua ossigenata
sempre più convinto che questa sia una squadra senza senso, un’accozzaglia di gente a caso senz’anima… ormai anche il pubblico è completamente distaccato da questa pletora di mercenari, un disarmo e disaffezione totali… e poi quello l’allenatore in totale confusione non aiuta certo a migliorare la situazione
l’ennesimo scempio di oggi entra di diritto nel pacchetto atalanta inter empoli
Dopo questa partita avvilente, spero tutti si siano resi conto che siamo una armata brancaleone, e l’unico responsabile è sto allenatore del caxo, incapace a mettere giù una squadra decente, il secondo gol è la fotocopia di quelli presi da thuram,in coppa italia, e in tante altre occasioni. Questo incapace come perla finale, tira fuori sarr, che era l’unico che poteva fare qualcosa e mette belahyane e faraoni. Via subito zanetti, speriamo che zanzi in tribuna ci faccia questo regalo, con questo dritti in b. E a telenuovo lo difendono sempre, vergogna assoluta.
D’accordo con te sull’ allenatore ma questa rosa non la salverebbe neanche guardiola.
Chi l’ha allestita questa rosa? Le scelte estive sulla permanenza di certi giocatori e sugli acquisti dei nuovi chi le ha fatte? Al 19 gennaio ancora nessun acquisto: chi è in ritardo?
L’ ha allestita chi si accinge a combinare altri disastri, quelli che saranno fatali. Quest’ anno la retrocessione è assolutamente inevitabile. Oggi ho visto giocatori che uscivano sorridenti e questo la dice lunga anche sui valori creati da quello che si dice sia sempre sul pezzo…
Per me, lo ripeto dalla partita di Lecce, la squadra non è così scarsa come Zanetti ci vuol far credere!
Lui dopo 21 partite è responsabile di non aver dato un gioco, di non saper difendere (ma nemmeno attaccare), di no n leggere le partite, di peggiorare il rendimento dei giocatori.
Cosa aspettano dopo 47 gol il 21 partite proprio non lo so.
Il mercati estivo è stato fatto da Sean con i soldi messi a dispoaizione della società cioe gran pochi, e su questi se podea contar visto che le vendite e le plusvalenze de Nginge a gennaio e Noslin a giugno non se sa dove le sia finide.
Darghe la colpa ai Mericanni la me par un po’ stupida e un po’ ipocrita visto che i è qua da 5gg ( vedremo nei prossimi giorni che intenzioni hanno).
Tanto più dopo 10 anni e più che sopportemo le malefatte del Maramaldo da Carpi volemo che in 5 gg questi i sistema le robe.
Certo che certi personaggini che va in campo par onor de firma l’e meio che i vaga via subito, senza se e senza ma.
Che i vaga a ciapar de più e a far panca da n’altra parte.
Dopo concordo che purtroppo la rosa dell’hellas l’è quel che l’è, ma de questo dovemo ringraziar el cow boy de Carpi o quelli de Austin? Dai su semo cooerenti e cerchemo de no pretendar l’impossibile.
Parlemo dei Americani de Bergamo,ma bisognaria conossar i aganci della fam.Percassi e della Radici G. negli Usa prima de parlar.
Soprattitto alla luce del fatto che mai nessn Lotito o Simili sa mai podudo permettar de andar a Bergamo a far spese pensando de dettar legge come i ha fatto qua col D.O.
Adesso me raccomando Sett…..vendeghe Bela sottocosto come te fatto sa altrevolte Testa de C!!
.
I texani devono intervenire subito con rinforzi veri. E nuova guida tecnica. Altrimenti sarà B. Inutile pensare allo stadio nuovo con il rischio dì finite come la Spal. Sarà una cattedrale nel deserto.
Questa rosa è più che adeguata x salvarsi, e lascia allibiti il fatto che l’incapace non si rende neanche conto dei disastri che fa. La lazio gioca con il 4321, noi non possiamo giocare con 2 attaccanti e centrocampo a 2, poi mette dawi a dx, col napoli a sx, bradaric in difesa è nullo, ha anche daniliuc. Giocano male perchè è lui che li fa giocar male, se metti montipò, dawi a sin, ghilardi e coppola, magnani a dx, duda, serdar e kastanos a centrocampo, suslov a sx, alidou a dx o livramento, sarr unica punta, giochi più coperto, e sviluppi più gioco. È a centrocampo che siamo sempre in sofferenza. La cosa che mi fa imbestialire è che a questo mago da panca mai nessuna critica, mai nessuna osservazione, è veramente incredibile. Dovrebbe vergognarsi di prendere lo stipendio e dimettersi, salverebbe almeno la faccia. Comunque guardate che con questo non ci si salva, le partite vanno avanti, vai a venezia senza duda, se fa ancora la stessa squadra con 2 punte ci massacrano.
Suslov a dx, alidou o livramento a sx, tastiera de mer…
Prime parole di Zanzi: What a misery!
Bologna e Udinese purtroppo per noi e per la societá avevano illuso di una squadra ritrovata. Ma come detto è stata solo un’illusione per alcuni. Zanetti non è capace, c’è poco da fare. Questa rosa vale una salvezza tranquilla. Chiaro che ora serve almeno due terzini normali e un centrale anche con piè decenti. Centrocampo e attacco vanno piu che bene.
Bisognerebbe cacciare Zanetti oggi. Hai solo 2 partite abbordabili delle prossime 7/8 partite. 2 scontri diretti e poi due mesi terribili contro le prime in classifica.
Quei due o tre giocatori che potenzialmente potrebbero essere da serie A ( bassa, molto bassa) è palese non vedano l’ ora di andare fuori dai c. Non c’è nessun senso di appartenenza. La maglia non esiste più da anni. D’ altra parte, questi sono dettagli. Non interessa a nessuno che ci siano valori o cose di questo genere. Conta il cash e noi siamo la futura Spal 2. Anche Ferrara è una bella città, grandi potenzialità e storia.
Penso che siate un po troppo pessimisti.
È anche vero che c’hanno preparato un bel calendarietto.
Serve come il pane un centrale da serie a e no na scommessa ( il finnico).
Serve un esterno basso degno de sto nome e no uno inventado che non sa difendar e uno alto che sappia anche coprire quando siamo pressati.
Non serve alette guizzanti o punte, ma uno in mezzo xhe sappia far ingranare quelle che gavemo ( il Tengt e il Sarr)
Forse serve un portier che domina l’area piccola e fassa paura alle punte avversarie quando el vien fora( magari anca mal qualche volta) perchè èvero che a Monti ghe dovemo tanto ma el ga l’elastico ai piè quando l’è ora de vegnar fora. Qesti i podaria esser i ritocchi e se per farlo bosogna vendar Bela e Ciodo nel col: ciao e auguri
L’implrtante l’è darghelo a chi te paga tanto e subito,no a quel che el vol e quando el vol ( se vede tanto che Lotito el me sta sui cojoni?)
Saremo anche pessimisti ma hai rifatto completamente la squadra! E sono d’ accordo con te. Ma ti aspetti che il messia sia in grado di provvedere? Sai che provo grande simpatia per i tuoi pensieri!
Vai a tifare Spal …. visto che la nomini sempre…trista grola..
Se vendono ciacciua, belahyane, forse anche suslov, riesce a prendere il fratello di pasalic e lo mette al posto di suslov,un terzino sin e un centrale buono, e piazza gli esuberi, vedi faraoni e altri, quelli che ti tornano dalla salernitana, hrustic e kallon, e cambiamo allenatore abbiamo qualche speranza. Con il dubbio sempre che okou, alidou, lambourdè, sishouba, magari sono buoni giocatori, e il genio non li hai mai fatti giocare, il dubbio è anche quello. Io piazzerei anche lazovic.
Se non giocano mai un motivo ci sarà … serve prima di tutto un allenatore, il resto vien di conseguenza, premesso che servono ora anche rinforzi.
47 gol presi vorranno pur dure qualcosa, possibile che nessuno se ne accorga?
Lambourdè 5 minuti, 1 gol. Non lo fa giocare neanche sul tre a zero x la lazio, non vorrai dirmi che el magi l’è furbo, par caso.
Sugadori scarsi, alenador scarso, ds scarso, mi licensiarea i consulenti sènior che já consigliá mal i texsani.
Giornalisti veronesi incomentabili, lengua felpata.
Par quanto riguarda el manego, in giro no ghe tanto de disponibile, anca parchè non le che gli ingaggi.invoglino sia giocatori che allenatori a vegnar a Verona piuttisto che a Genova (o Monza dove tutti vogliono andrte fin da bambini), o magari Como dove i schei i gh’è.
Comunque i texsani i ha fato un afaron! 🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳😂😂😂
mercato aperto prendere rinforzi e imporanti serve un altra mega rivoluzione stile baroni perchè non sono stati sostituiti harroiu frese e in mediana serdar e duda son sempre ko da inizio campionato…. al ds Sean spetterà un gran lavoro abbiamo lacune in tutti i reparti compreso il portiere anche in prestito basta che siano funzionali…..
sogliano svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
servono tutti tra:
mandas o terraciano
mario rui o hysaj
baschirotto + illing jr
ricardo rodriguez
tessman
swidersky
ngonge + marco pasalic
soglianzi svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
anche iling jr ci servirebbe come il pane come esterno sx
serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
AAA cercasi alenatore bravo e quasi gratis
En per de aneti e fasemo de nuovo el derby coi CEO.