Torna al blog

PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ

Verona lo sa benissimo. Quando sei una società con pochi mezzi finanziari riesci a colmare il gap solo attraverso la compattezza dell’ambiente, la ferocia nel voler ottenere gli obiettivi, la trasparenza nel dichiararli. E’ quello che è successo nelle ultime stagioni quando sono state raggiunte due salvezze miracolose.

Per tanti motivi il Verona ha disperso questa compattezza nell’ultima settimana. La cessione della società, il passaggio agli americani, è stato un momento delicatissimo in un campionato delicatissimo, con equilibri delicatissimi, in uno spogliatoio, lo sappiamo fragile e che aveva appena ritrovato un minimo di stabilità. Con costi elevati. Ancora una volta si è raschiato il fondo del barile, forti del fatto che, arrivato gennaio, sarebbe finalmente cambiato qualcosa.

Invece ci stiamo rendendo conto che poco o niente fino ad oggi è cambiato. L’arrivo della nuova società doveva servire anche per dare una prospettiva diversa alla squadra, linfa nuova per una squadra che ha necessità assoluta di immettere energie rinnovate, gente motivata, con la testa sgombra. Non una rivoluzione, sullo stile della passata stagione, ma un maquillage importante.

L’anno scorso, paradossalmente, il Verona aveva le idee molto più chiare. Si sapevano due cose: la prima che bisognava cedere il migliori della rosa per fare cassa e salvare il bilancio. La seconda che bisognava cambiare tante facce per cambiare inerzia allo spogliatoio. Tutto molto trasparente, fin dai primi giorni di gennaio.

Oggi il Verona è rimasto bloccato. Non è colpa di nessuno, ma la realtà è esattamente questa. Prenderne atto, fare un’ammissione di verità non nascondendo i pericoli che stanno in un campionato durissimo, vuol dire recuperare tempo perso. Procedere con il “modello Setti” come lo abbiamo definito, cioè con il cedere prima di acquistare, senza pensare di alzare il monte ingaggi, esponendo ancora una volta lo spogliatoio alle intemperie del mercato (guardate la gara di Tchtachoua oggi…), significa mettersi una corda attorno al collo e aspettare che qualcuno ti dia la spinta per impiccarti.

Questa sconfitta con la Lazio è un pesante campanello d’allarme. Ed ancora una volta incolpare solo Zanetti di questa sconfitta appare come il più banale tribunale dell’inquisizione che guarda al dito e non alla luna. Lo ripetiamo per l’ennesima volta. Il male del Verona di quest’anno è molto più profondo delle capacità o dell’incapacità di un tecnico, sarebbe come curare il mal di testa tagliandosela.

Facciamo quindi che da oggi la nuova proprietà americana dia veramente inizio alla nuova era. Convochi Sogliano, si faccia spiegare i problemi, chieda cosa serve per arrivare alla salvezza. Pensare che basti aver dato un ruolo a Setti come continuità con il passato per arrivare alla salvezza in un campionato del genere è un errore che rischia di costare caro. Siamo ancora in tempo. Ma non perdiamone più.

207 commenti - 3.313 visite Commenta

Sergio

Ho visto giocatori, a fine partita, raggiungere lo spogliatoio sorridenti, scherzavano fra loro con il sottofondo dei fischi, non pochi, dagli spalti. Questa fotografia è ancor peggio della prestazione durante la partita. A Verona non ci sono più valori sportivi e a questa situazione non c’ è mercato che risolva. La gente vuole la moralità e le azioni che la richiamano. La prima deve essere, a prescindere di chi possa venire, l’ esonero dell’ allenatore.

Rispondi
El_Tia

Premetto che devo ancora leggere il post però per raggiungere la salvezza bisogna come prima cosa esonerare Zanetti. Un allenatore che dopo 21 partite non ha ancora trovato un minimo di equilibrio. Bravo butel, ottimo oratore che forse farebbe meglio però a farsi alla politica. Serata storta oggi? Iniziano ad essere tante le serate storte e anche quando ha vinto non ha mai convinto realmente. Forse solo Genoa è stata una vittoria meritata anche se siamo stati graziati molte volte. Tutte le altre vittorie non hanno mai dato certezze e infatti si vede che quando gli avversari sono capaci di stare in campo non c’è mai partita. Zanetti è ancora lì sulla panchina perché con una cessione in atto tutte le scelte sono state ghiacciate e Sogliano doveva dar conto solo a Setti. Adesso che le teste sono molte credo ed è anche giusto che Zanetti venga lasciato a casa. Abbiamo due scontri diretti e poi ci attendono quasi 2 mesi di partite contro squadre nelle prime 10. Se non fai punti con Venezia e Monza (e ne servirebbero 6) rischi di essere a fine Marzo ancora a 19 e probabilmente penultimo. Cambierei perché dopo l’umiliazione di Bergamo abbiamo cannato tutti gli scontri diretti che sono seguiti nel girone di andata. Oggi l’unica differenza con Bergamo è stata che non ne abbiamo presi 6 e che le occasioni da gol sbagliate hanno drogato la percezione della partita di oggi. Napoli abbiamo perso e non si capisce come mai tutta la stampa veronese abbia riempito di complimenti sta squadra. Ricordiamoci che il Napoli in 25 minuti si è mangiato l’impossibile. Oggi la prima reazione è arrivata al 39esimo. Se non si cambia si rischia seriamente da questa sera.

Rispondi
El_Tia

Ok ho letto adesso il post. E niente. Il padrone del blog difende ancora Zanetti e mette pressione a una società che è arrivata ieri. Vado a letto..

Rispondi
RobyVR

Difendar continuamente un alenador totalmente avulso dala realtà solo parchè te sì amigo de Scion l’è come elogiar Seti solo parchè el te scrive su Uozzap.

Rispondi
cristiano

Solo se te ghe la bondola sui oci no te vedi che Zanetti le scarso .. continuare a perseverare nel tenerlo vuol dire essere masochisti.. se analizziamo solo le vittorie solo a Genoa abbiamo meritato ( anca li sul 0-0 loro hanno sbagliato un gol a porta vuota) e col Napoli dai .. il resto frutto della fortuna questo è innegabile.. ma in altre squadre sarebbe già stato mandato via .. ora abbiamo due scontri diretti fuori casa e poi un filotto di partite sulla carta proibitive .. qua di fare mercato non se ne parla , almeno fino agli ultimi due giorni come sempre .. si spera nelle disgrazie altrui e avanti..

Rispondi
Mariolino

La lucidità utilizzata nello scrivere l’articolo, ormai, ahimè, consueta, è la stessa con cui zanetti ha disposto la squadra in campo questa sera, e, ahimè, da sempre quest’anno.
Una riflessione, la sua, caro signor Vighini, completamente fuori da ogni realtà.
Come quando ha incolpato i senatori di tradimento. Raccapricciante.

Rispondi
agifalaviV

Ma ancora non avete capito???? Questi mercenari di giocatori, anzi peggio dei mercenari, perché loro almeno facevano il loro mestiere fino in fondo, insomma molti di questi signori, qui non vogliono restare, chissà come mai hanno smesso di giocare decentemente da una domenica all’ altra. E chissà perché proprio quando si sa che tipo di mercato sarà. I vari ciacciua ecc.. lo dicano chiaramente che vogliono andare via. Poi o fuori dalle palle, o tribuna fino a quando non te ne vai tu o scade il contratto. Dawidoviqualcosa per primo.

PS i texani non sono i primi stranieri a capo del Verona, per chi ricorda c’era stato un tipo iraniano, pakistano o simile, a metà anni 90 tale mirzakhanian se non ricordo male… E comunque se i texani vogliono fare affari davvero, non credo che lascerebbero svalutare il prodotto lasciandolo retrocedere. Vedremo. Io comunque non mi fido

Rispondi
hellasmastiff

da una tv locale romana dei giornalisti in studio di fede laxiale han parlato di un verona preocpante visto oggi… credo che non ci voleva tanto capirlo ma unica nota positiva melgio adesso e con la nuova società in modo che hai tempo di recuperare risorse dal mercato di riparazione perchè quello fatto in estate è stato un mercato imbarazzante ma anche in uscita i tavsan e mitrovic falri partire così a cuor leggero e non confermare swidersky per 2-3 milioni è stato allucinante……..

Rispondi
hellasmastiff

giocatori fuori ruolo o che giocano con scadenza di contratto vedi dovidovziw oggi e altri distratti dal mercato per cui per me prima di zanetti cambierei solo con tudor visto che in giro cè il nulla oppure fanno salire sammarco è palese che la rosa è stata allestita quasi improvvisata basti pensare che daniliuc e bradaric sono arrivati le ultime ore di mercato…… per cui ora ti torneranno braaf hustric kallon dovrai o rinnavare i scadenza come magnani monti davidovizw lazo faraoni o farli uscire in questi giorni ma poi dovrai sostituirli e tutto questo in meno di 19 giorni?? poi frese e harroiu da rimpiazzare se fai un conto con le uscite di bellayabe e forse thahthua ne devi prendere 8-9….. e hai fatto uscire tavsan con mitrovic per far arrivare alidou lambourde mosquera livramento?? alle asse…..

Rispondi
Massimiliano

Caro Gianluca, vai avanti a difendere il sig. Zanetti; questo qua’ non ha mordente e i risultati parlano chiaro. I quasi 50 goal presi sono la realtà di una squadra che non ha idee e la cattiveria giusta di chi si vuole salvare!
I 19 punti fatti sono i 3 punti col napoli che loro erano imballati, a genoa ti è andata bene perché loro hanno sbagliato di tutto e di più. Forse con la Roma, ma anche lì ti è andata bene, più demeriti dell’avversario che non meriti tuoi.
Com l’udinese ci sta il punto, e le due Vittorie con parma e Bologna la prima hai forse meritato mentre la seconda hai vinto per Demeriti altrui.
Hai sbagliato tutti gli scontri diretti prendendo suon di goal ad eccezione col Venezia….
Se non si corre ai ripari e ai cambia mister caro Vighini è la fine…
Andiamo avanti a salvare Zanetti….
Questo non vale il Verona e non vale la serie A, le verità è questa.
La vedo molto molto dura!!!!!!
Forza Hellas comunque vada …

Rispondi
Sick boy

Occhio a contestare Zanetti, anche ieri partita preparata alla perfezione, sfortuna,tanta sfortuna. Soprattutto sullo 0-2, perché eravamo messi benissimo. I soliti errori individuali. Zanetti santo subito, martire!

Rispondi
NIKE

Sarebbe opportuno spendere meno sul mercato e investire tutte le risorse ingaggiando Tudor da cui si può programmare anche per l’anno prossimo. La squadra non è male è in linea con la salvezza bastano solo un paio di ritocchi

Rispondi
hellasmastiff

tra scadenza di contratto e frese + harroiu e le cessioni di un paio di titolari tu scrivi un paio di rotocchi come vigo e rasulo? ma siete folli? qua serve rimetter i piedi una rosa con lacune in tutti i reparti compreso il portiere….. siamo allo sbando di qualità di risorse in mezzo alcampo se hai memoria con l’udinese gli ultimi minuti ha messo davidovizw come mediano……

Rispondi
Sergio

Giornalisti imbarazzanti. Giudizi sempre supportati dalle relazioni personali. Blandizie ma anche tanta incompetenza. Da anni non si dice pane al pane.
La prova di Tchachua è da ufficio inchieste. Gli errori commessi puzzano terribilmente.
Nessuno dice mai che qui non c’ è un giocatore che sia uno che vuole restare a Verona.
Anche le continue espulsioni che Duda si prende mi puzzano parecchio.
Credo che siamo arrivati ad uno dei tanti punti più bassi della storia del club . Raramente ho sentito fischiare un calciatore a Verona. E quel calciatore lì va messo fuori rosa. Zanetti intoccabile amico del direttore

Rispondi
Paul Mariner

Finalmente qualcuno che scrive piatto piatto la verità…. Davvero uno dei punti bui bassi e vergognosi nella nostra storia….

Rispondi
hellasmastiff

han giocato con la doppia punta e lascia fuori belayane per un suslov involuto e appesantito e le due punte che in queste partite ti danno poco perch+ in mezzo al campo ti massacrano se non fai il lavoro che fanno loro con zaccagni e isaksen e dia che sono i primi a difendere…….. tutto improvvisato giocatori non motivati e preparazione fisica molto scadente……..

Rispondi
Aleeee

14 sconfitte , di cui 8 casalinghe, 0/3 col Monza ultimo…47 goal subiti..zero gioco e tanta confusione…e Vighini difende ancora Zanetti…. allucinante…

Rispondi
Sick boy

Ieri ho visti la trasmissione, e sono perfettamente d’accordo con quanto detto da Longega,che di calcio ne capisce. Non abbiamo visto un gioco ,cambi che non avevano senso (hai finito a giocare con un attaccante,sotto di 3 gol…). Insomma, ok il mercato,ma che si faccia finalmente una seria riflessione sulla guida tecnica. Secondo me vero punto debole di questa squadra.

Rispondi
Cris

Mah anche prima di ieri per esempio le sconfitte in casa eramo giá 6, compatti finché vogliamo ma al bentegodi ultimi anni praticamente hanno vinto tutti.

Rispondi
Celtico

Vighini che dice nel suo video youtube”Zanetti è l ultimo dei problemi”non si può sentire.47 gol presi un responsabile lo devono avere.E poi il carattere..con Juric,pur con i suoi difetti,certe figure non le avresti fatte,a parità di giocatori.Ieri dopo 20 minuti si aveva la netta sensazione di averla già persa.Adesso arrivano Venezia e Monza.Son curioso se anche queste saranno catalogate tra le partite proibitive perchè hanno un monte ingaggi superiore al nostro o se si dirà che bisogna far punti.

Rispondi
Sick boy

Vighini è innamorato di zanetti,non fa testo. Ok che l’amore è cieco,ma non ho ancora capito il perché di tanto attaccamento. Quello che preoccupa del video è che anche Rasulo lo sta raggiungendo. Nel secondo gol per esempio esenta il mr da colpe perché non può essere colpa sua se i difensori sono in area avversaria e lasciano sguarnita la difesa. Ok,quindi prendiamo atto che i giocatori fanno di testa loro in campo però. E sarebbe piuttosto grave.

Rispondi
Paul Mariner

Sostenere che Zanwtti sia l’ultimo dei problemi, dopo avere visto come la squadra era messa ieri, è roba inconcepibile….

Rispondi
ciccio2

se prendi così tanti gol non ti salvi. Lo avete detto anche voi. Zanetti ha le sue responsabilità. Ieri siamo stati disarmanti. FRAGILISSIMI. In questi casi non ci sono molte cose da fare. Il Genoa l’ha fatto e i risultati ci sono stati. Lo scorso anno era diverso. Non si può confrontare.

Rispondi
RobyVR

Sondagio

El Verona el ciapa gol a rafica, la colpa l’è:

A) dei gufi
B) dei senatori
C) dele porte massa larghe
D) de chiunque via de quei sui contati del smarsfon de Vighini

Rispondi
pipphellas

a volte l’opinione di chi non è emotivamente coinvolto aiuta. I telecronisti esteri (dove vivo) da mesi si stupiscono di come il Zanetti stia ancora allenando. Per noi invece è bravo, passionale e poarin el ga avuo tanti infortunè. Partita persa prima del fischio d’inizio, tatticamente una sciagura. Avremmo perso anche contro una squadra di amatori. Incredibile come uno che non organizza un minimo di gioco e palesemente non sa come difendere possa lavorare in serie A. Ma si andrà avanti così, sperando nelle botte di cu*o perchè i giocatori buoni li abbiamo e magari riescono a salvarti pure quest’anno. Nonostante Zanetti.

Rispondi
OvunqueHellas

Vigo, credo che tu stia guardando il dito, la luna dice che la partita di ieri è una delle tante dove si prendono imbarcate, Monza, Atalanta Inter, Empoli, …
47 gol sono una costante, la fase difensiva è approssimativa, gli errori tecnici sono spesso frutto di errori tattici., vedibieri secondo gol.
Zanetti è da cacciare subito perché dopo 21 partite non ha dato un’identità, un gioco e non ha dato l’impressione di saper correggere gli errori, tanti, troppi.
Sono dati inconfutabili, mentre la teoria della nuova società è campata per aria.

Rispondi
pipphellas

guarda l’ultimo articolo in home “Fabbri ma cos’hai visto? Duda va sul pallone, giallo esagerato”…. con tuti i problemi che ghemo sti qua ancora i parla dell’ammonision a Duda.

Rispondi
Vedhellas

CARO VIGHINI, sarai anche il paron del blog, ma sei imbarazzante, se difendi ancora Zanetti, il caro ” Paolo”, come lo chiami affettuosamente quando gli fai le solite domande scontate. È due mesi che lo ripeto, lo considero il solo ed unico responsabile x queste disfatte, squadra inconcepibile, giocatori che non sanno dove andare, 2 punte inutili che vagano per il campo , centrocampo a 2 sempre in difficoltà, contro quello a tre degli altri. Il rosso di Duda?? Io lo giustifico, è un giocatore di temperamento, lo sappiamo, e gli tocca tamponare e costruire, se giocano in 2 in mezzo, anzi uno, perchè serdar ieri ha fatto pietà. E a venezia, non vorrei essere disfattista, ma se va male, speriamo lo caccino subito, allenatori in giro ce ne sono, dubito di trovare chi fa peggio di questo. Questo mangiastipendio dovrebbe vergognarsi, ed invece di parlare di prestazione dei giocatori, dovrebbe pensare a quanto è insulso lui, il secondo gol preso, difesa alta e ripartenza, ed è lui che vuole questo in campo. La nuova società deve prendere provvedimenti, e siccome, come giustamente dicono in tanti qui, andare in b non conviene, lo caccino via subito e mettano due dollari per prendere tudor, sarebbe la nostra salvezza.

Rispondi
Guglielmo

Mi accodo a tutti quelli che invocano la sostituzione di Zanetti.
Dalla disfatta con l’Empoli x me ha chiuso.
Finito l’effetto Sogliano e del ritiro, in cui era stato resettato atteggiamento dei giocatori e modulo di gioco: il mister ora non riesce a metterci niente di suo, esaurita la “garra” ora che Sogliano è distratto dal mercato.
ALLUCINANTI le dichiarazioni PRE-gara, in cui dichiara che vorrebbe tornare a imporre il proprio gioco (stessa dichiarazione pre-inter!!).
Imputo a Zanetti l’espulsione di Duda, che sappiamo tutti essere un decerebrato: sullo 0-3 devi togliere Duda e Serdar che sai essere a rischio espulsione e fondamentali per le prossime due partite: ma al 70° avevamo finito i cambi!
Questo vive sulla luna, parla bene ma l’è un “saugo”.

Rispondi
Vedhellas

Dirò di più, questo ha mortificato il lavoro di Sogliano, non credo che abbia preso lambourdè, okou, alidou, perchè sono cattivi giocatori, anzi, ma è incredibile come un difensore centrale come okou, o uno sulla sx veloce come alidou, o lo stesso lambourdè a dx, non siano mai stati neanche messi 15 minuti nel loro ruolo. E smetemola de dir” el li vede in allenamento”, cosa vuto che el veda l’ottuso da valdagno. Okou lo ha messo a fare il terzino in coppa italia, poi più visto. Questa è una vergogna marcia, e gioca coppola che 2 su tre fa sempre pietà, e magnani adesso in panchina. Ad un giocatore, quando perdi già 3 a 0 con l’inter, per RISPETTO del giocatore, lo devi provare nel suo ruolo, e non tenerlo sempre in panchina. Se ieri giocavi con montipò, linea a 4 con dawi a sx, okou e ghilardi centrali, magnani a dx, centrocampo con serdar, duda, e kastanos, livramento a sx, suslov a dx, sarr unica punta, non prendevi imbarcate e magari pareggiavi. L’anno scorso con baroni, stessi uomini o quasi in difesa, squadra più scarsa di questa, gol ne prendevi pochissimi, e come mai????? Scusè tutti, ma son invelenà, che se smorsego un cobra lo faso morir subito

Rispondi
Luca TN Hellas forever

Caro Vigo. Pensare che lo spogliatoio sia in grave fibrillazione per il cambio della proprietà mi pare, onestamente, poco credibile. Ai ragazzi che portano a casa centinaia di migliaia di euro l’anno non credo faccia grande differenza li paghi il “povero” Setti o il “ricco” Fondo Americano. Innanzitutto lasciamo lavorare questa gente appena arrivata. Quanto meno dai loro curricula mi pare ci sia un abisso rispetto ad alcuni “prosciuttari” di recente passaggio nella cogestione dell’Hellas. Interpretare e scrivere la “panza” di chi vuole tutto e subito è pura demagogia (o, forse, la scelta opportunista di rimanere con il culo su due sedie…).
Quanto ai ringraziamenti a Setti glieli lascio tutti. Il suo biglietto di saluto è stato lo schifo che abbiamo visto ieri. Giocatori completamente cotti (Dawidowicz?), difficilmente presentabili per la categoria (Bradaric?), un “po’ distratti” (Coppola, Ghilardi?), un centrocampo che si pesta inspiegabilmente ed inutilmente i piedi (ce li mettiamo dentro tutti, anche gli infortunati: Serdar, Suslov, Duda (un genio, davvero!), Balahyane, Harroui, Castanos, …) e cinque attaccanti che per mesi non segnano un gol. E tutta questa gente cammina (non corre, cammina proprio) per il campo senza la più pallida idea di cosa fare. Questa è l’eredità che io ricorderò della precedente gestione. Ringraziarla? Veda un po’ lei, caro Vigo.

Rispondi
Vedhellas

Ieri non hanno camminato, anzi, duda fino al rosso aveva fatto la sua partita, ma sono messi malissimo in campo, anche un cieco lo vede. Il venezia è in piena emergenza, ma difrancesco è 10 volte meglio del nostro, a parma hanno rischiato di vincere, vai a vedere le partite, abbiamo una buona rosa, completamente disintegrata da un incapace

Rispondi
Simone

Vighini, la smetti di difendere questo pseudo allenatore? Su 21 partite ne abbiamo perse 14, non basta per cambiare un allenatore che non da organizzazione, non è lucido nel leggere le partite e non trasmette nessun carattere alla squadra? Uno che fa giocare Bradaric, Bradaric, e qui mi fermo su sto giocatore perché sennò bestemmio. Come si fa a scrivere che non è colpa di nessuno? Secondo te abbiamo la Rosa peggiore di Lecce, Parma, Empoli Cagliari e Genoa? L’allenatore conta e lo si vede con squadre dalla rosa di alto livello (Napoli per esempio) come con squadre del nostro livello (vedi Genoa che con Vieira ha dato una piccola svolta). Di allenatori preparati nel mondo ce ne sono tanti, la nuova società mandi via Zanetti e peschi anche all’estero, le competenze nel CDA per farlo ci sono. Ma per favore pietà, smetti di difendere Zanetti, è una cosa che non si può più sentire.

Rispondi
Gigi

Mercato subito con 4 o 5 giocatori dì categoria pronti integri già allenati per i 90 minuti.
Cambio immediato della guida tecnica.
Sarà l unica speranza dì salvezza.
Non basta il business dello stadio. Senza un Hellas forte anche quello sarà inutile. Una cattedrale nel deserto.
Sempre forza Hellas.

Rispondi
Fangio

La squadra è debole e va rafforzata specie in difesa ma non solo e su questo non ci sono dubbi. Ma sono d’accordo con pipphellas sulla necessità del cambio dell’allenatore. Anch’io a volte sono all’estero per lavoro e sento i telecronisti esteri che non capiscono come Zanetti non abbia un’idea di gioco, una organizzazione difensiva degna e una gestione adeguata dei cambi. Solo i nostri giornalisti sono così generosi verso Zanetti considerandolo solo un po’ troppo “passionale” ed emotivo”????

Rispondi
ziki

ZANETTI VIA SUBITO …. e tu vigo basta ,pietà, ancora lo difendi!!!!! longega ha parlato chiaro via subito guida tecnica !!!!! e poi servono 4-5 giocatori di categoria ,abbiamo un piede nella fossa!

Rispondi
Benni /=\

Sondagio

La colpa de la sconfitta l’è?

A. de Tengstedt e Montipò
B. dei cowboys
C. dei gufi disfatisti
D. degli analfabeti funzionali

P.S. Rasulo l’è finia anca la storiella del “non semo mai stadi in zona retrocessione”…a cosa se tachemo adeso?

Rispondi
inogniposto

ALCUNE IDEE SPARSE:

Capitolo singoli: alcuni giocatori sono di una superficialità esasperante anzi NON ACCETTABILE… Dò ragione a Zanetti quando in conferenza stampa evidenzia la cosa, ma signori abbiamo preso quasi 50 gol in mezza stagione, la maggior parte di questi a seguito di errori fotocopia…. ora (nominando dio invano), si possono prendere per episodi negativi 4- 5 gol ma quando gli errori sono SERIALI evidentemente qualcosa non va E QUI ZANETTI SEI TU CHE DEVI RIMEDIARE, anzi che DOVEVI rimediare già da mò ed il ritornello che “da domani ci lavoreremo” francamente ha rotto i maroni.
Tra gli errori che ho visto ieri ci metto pure quelli dell’allenatore, centrocampo ieri abbastanza impresentabile….. D’accordo quello Laziale era nettamente superiore per qualità (el loro sgrendenon è il giocatore che quest’anno mi ha più impressionato) ma troppo spesso A CENTROCAMPO C’ERANO ENORMI BUCHI NON COPERTI DA NESSUNO e loro agivano indisturbati… Mi spiace ma qui non ci siamo proprio…. Visto che con le “ciacole no se impasta fritole” forse lè meio che anca l’alenator es se descojona fora perchè se è vero come è vero che abbiamo davanti ancora mezzo campionato e che c’è ancora un mercato da fare, beh, E’ ALTRETTANTO VERO CHE UNA SQUADRA NON PUO’ SCENDERE IN CAMPO COME IERI SERA, priva di una identità dove i giocatori non avevano idea di come coprire il campo. RIPETO NON E’ UNA QUESTIONE DI MERCATO E’ UNA QUESTIONE DI UNA SQUADRA CHE SA (O NON SA) COSA FARE IN CAMPO INDIPENDENTEMENTE DALLA QUALITA’ DEI SINGOLI.

SVEGLIATEVI FUORI TUTTI, ALLENATORE COMPRESO.

Penso che Faraoni non potesse far peggio del Chatchua di ieri, non parlo dell’errore (che tra l’altro non è il primo che fa così) ma di una partita quasi vergognosa, se Chachtcua non c’è con la testa va lasciato fuori.

DUDA: due falli/cartellini negli ultimi dieci minuti il secondo al minuto 89 (a partita abbondantemente compromessa anzi finita); rimasti in 10, poco male tanto la partita era persa, ma la cosa grave è che non avremo per una giornata (tra l’altro partita molto importante)…

la Mia opinione su lui inizia con COGLI e termina con ONE VISTO CHE NON è LA PRIMA VOLTA CHE FA DI QUESTE CAZZATE

Rispondi
Mir/=\ko

Vighini non difende Zanetti… Difende semplicemente chi lo ha prima voluto sulla panchina dell’Hellas e poi, contro ogni logica, confermato! Secondo Vighini prima era colpa dei senatori, oggi sulle colpe cala un silenzio imbarazzato. Sta di fatto che la responsabilità non è mai del direttore sportivo, di cui sostiene Vighini, bisogna fidarsi ciecamente perché vive giornalmente lo spogliatoio ed è l’unico faro che ci ha sempre condotto in porto durante le tante tempeste. Tutto vero, senza Sogliano saremmo in B o addirittura in C. Però anche i migliori dirigenti commettono errori e per me, in quest’anno sciagurato, il DS ha molte colpe, ovviamente calmierate dalla solita attenuante: la mancanza cronica di denaro da investire sul mercato! Inutile fare finta di nulla quando tre quarti di questo blog, in estate, chiedeva l’ingaggio di almeno un difensore esperto, di un terzino sx di ruolo e di un mediano di gamba abile nel fare filtro. Ricordo perfettamente quelle che erano reputate le prime necessità e cosa è arrivato alla fine? Il Danese Frese che era reduce da una nota serie di infortuni (la sua condizione fisica era ben descritta sui media, c’era solo lui?), i due difensori retrocessi con la Salernitana e giunti peraltro in fretta e furia (solo perché sfumava l’operazione Sinaly Diomandé con il Lione) all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato e per merito del rapporto tra Sogliano e Petrachi. Mediani? NESSUNO! (Sfumava pure l’operazione Akpa-Akpro con la Lazio di cui siamo una UMILE SUCCURSALE) È stata rivalutata anche la figura di Setti, una sorta di eroe della piccola imprenditoria, che con mezzi limitati e tanta competenza ci ha regalato tanti campioni, tanta serie A e promozioni puntuali. Quindi:
* Zanetti paga gli errori sciagurati dei singoli,
* Setti senza capitali da investire “ha fatto fin troppo” rimediando eroicamente all’assenza dell’imprenditoria Veronese,
* Sogliano è infallibile e nulla del suo operato può essere minimamente messo in discussione,
* La rosa, oltre ad avere il “MIGLIOR CENTROCAMPO” delle squadre che lottano per salvarsi (quante volte è stato ribadito???), ha tutti i mezzi per raggiungere la salvezza,
* I senatori sono stati recentemente riabilitati.
* Gli Americani del fondo di investimento “Presidio Investors” con sede in Austin (Texas – U.S.A), sono a Verona da nemmeno una settimana e quindi non possono avere alcuna colpa.
Quindi???? È iniziato il girone di ritorno, il Verona è terzultimo, non ha uno straccio di gioco, ha la peggior difesa del campionato e la peggior fase difensiva, al 20 genn. non è ancora arrivato uno straccio di rinforzo, l’orchestrina dei media locali suona mentre il Titanic affonda.
Colpa della sfortuna??? Colpa degli alieni???

Rispondi
Sergio

La difesa di Zanetti, come dici tu, è la difesa del direttore sogliano. Siamo ai livelli del Grandfather e Mammasantissima. E adesso arriva il bello perché il messia si sta mettendo all’ opera. Qualche altro Frese in rampa di lancio? Oppure, un giretto a Salerno? C’ è ancora qualcosa da raccattare?

Rispondi
inogniposto

COMMENTO IL VIGO SOPRATTUTTO IN QUESTA PARTE:uesta sconfitta con la Lazio è un pesante campanello d’allarme. Ed ancora una volta incolpare solo Zanetti di questa sconfitta appare come il più banale tribunale dell’inquisizione che guarda al dito e non alla luna. Lo ripetiamo per l’ennesima volta. Il male del Verona di quest’anno è molto più profondo delle capacità o dell’incapacità di un tecnico, sarebbe come curare il mal di testa tagliandosela

ALLORA:
se andate indietro nei vari topic di questi ultimi mesi MAI HO CHIESTO LA TESTA DI ZANETTI, e non lo faccio neppure ora: ma una buona quota parte di RESPONSABILITA’ CE L’HA PURE LUI, non bisogna fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia.
Abbiamo preso quasi 50 gol molti dei quali sembrano il frutto della “carta-carbone” beh, mi dispiace ma un allenatore dovrebbe avervi posto rimedio dopo aver giocato oltre un girone.
E mi dispiace ma anche Sogliano ha le sue colpe (in sede di mercato estivo)

Rispondi
Gibo

Premesso che duda i contrasti li doveva fare prima e non sul 3 a 0 a 2 minuti dalla fine, la seconda ammonizione e’ veramente un abbaglio
Con belayane sul mercato centrocampo cortissimo per le prossime sfide salvezza

Rispondi
inogniposto

Gibo è intervenuto molto duramente al minuto 89… Intervento completamente inutile che ci costerà una squalifica.. Allo stadio si è visto chiaramente come è entrato (anche se sul pallone) per me è da coglioni oltrettutto dopo una partita da chi l’ha visto….

Rispondi
Gibo

Ma certo che se continuava a camminare come fatto per lunghi tratti della partita invece che cercare di recuperare un pallone inutile al novantesimo era meglio…e questo dimostra scarsa lucidità da parte di un giocatore esperto che invece dovrebbe gestire meglio tali situazioni
Tutto giusto e non si e’ perso certo per colpa dell’arbitro
Dico solo che se analizziamo esclusivamente l’episodio l’ammonizione e’ molto molto severa

Rispondi
inogniposto

Ne ho veramente i coglioni pieni di vedere partite così e la mancata compattezza societaria centra ma fino ad un certo punto, Fascetti ci ha portato in A con una società inesistente, qui abbiamo un allenatore ma anche un DS (con i coglioni) forse è il caso che pure loro inizino a tirarli fuori non sono il nuovo CdA in carica da 3 giorni…. E’ da inizio anno che stiamo assistendo allo stesso film messo in scena quasi ogni settimana…. mi dispiace ma è la parte tecnica DS+Allenatore+Giocatori che deve darsi una regolata anzi, avrebbe dovuto farlo già qualche settimana fa….. Sono veramente stufo di vedere errori che si ripetono uguali e nessun miglioramento.

Basta ciacole, rimediate ADESSO finchè c’è tempo; e se Zanetti (che ho sempre difeso) non è in grado beh…. non è il solo allenatore disponibile. La partita di ieri è stata vergognosa

Rispondi
Pennabianca

Purtroppo ieri il tanto bistrattato Baroni ha dimostrato di essere un signor allenatore. Lazio schierata in maniera perfetta, purtroppo. Di contro invece Zanetti ci ha capito poco e soprattutto nella lettura della partita in corso, è stato imbarazzante.
Fa male sentire lo stadio che fischia un nostro giocatore non appena tocca la palla, fa male vedere la squadra in balia degli avversari, fa male vedere che il Bentegodi è oramai terra di conquista per chiunque.
Si sapeva che la lazie è nettamente più forte e in queste gare il gap con l’avversario lo colmi dando il 110 per cento. Purtroppo questa cosa ieri non si è nemmeno intravista. Prendere gol dopo solo un minuto è vergognooso per una squadra che si deve salvare.
Messi male in campo, con un centrocampo inesistente. Spiace ma in questo momento anche Serdar sarebbe da sedere in panchina.
Liberiamoci subito di Ciaciua e Belahyane che stanno facendo più danni della grandine e con i soldi ricavati dalla loro vendita, si rinforzi la squadra con elementi forti e non le solite scommesse pescate da campionati improponibili.
Sempre forza il Verona

Rispondi
Nike

Baroni ha vinto grazie a Zanetti che gli ha consentito di fare il suo gioco, il contropiede. Non è possibile che in casa si permette a una squadra più forte di agire di rimessa. Solo Zanetti può

Rispondi
Pennabianca

Contropiede un paio di zufoli. Lazio 65 % di possesso palla, 599 passaggi dei quali l’85 riusciti,14 tiri 5 in porta. Nel primo tempo a parte gli ultimi 10 minuti, la palla non l’abbiamo mai vista.

Rispondi
Luciano

Basta vighini ! Siamo messi male?? La colpa e di setti! Ora per fortuna non conta più nulla ! I nuovi proprietari hanno ereditato le rovine dell’ hellas! Sono gente seria e se andremo in b ripartiremo da li ma con gente che vorrà far crescere il verona!

Rispondi
Est

Abbiamo subito 13 gol in più della seconda peggior difesa del campionato. L’unico responsabile è l’allenatore che non ci sta capendo nulla da inizio campionato, e il DS che lo sta tenendo ancora lì, perchè non vuole screditare la sua scelta. Unica azione disciplinare un ritiro a Bussolengo! A Bussolengo non so se ci siamo capiti?! Ora tentare di dire che il problema è di natura societaria, lo trovo quantomeno squalificante per la testata giornalistica, visto che la nuova proprietà è tale da giovedì scorso e che la guida sportiva rimane in capo agli stessi protagonisti fin qui presenti.
Saluti e forza Hellas

Rispondi
inogniposto

opinione mi riguardo al tifo:

sono abbonato della SUD, ho sempre pensato che finchè sarò lì farò mie tutte le posizioni che la Curva Sud adotterà…. mi permetto di dire da “signor nessuno” che forse però sarebbe il caso di ripensare al sostenere sempre e comunque…. magari qualche “scarpada in cul” metaforica vero in questo momento sarebbe utile forse più del coro “adesso fora i cojoni”

Rispondi
celtico

comunque ieri in curva tutto c’ era tranne che un fronte unito.i Fischi sono partiti ANCHE da vari settori della sud,certo poi dal centro nevralgico e’ partito un”l Hellas Verona ha un pubblico ecc ecc..”ma rispetto a tantissime altre volte,non e’ stato seguito dalla maggior parte della sud.questo per precisazione.ps:sono abbastanza vecchio per ricordare gli insulti a Gigi Cagni,quelli si forti chiari e compatti…cha a confronto di Zanetti,lo fa sembrare Alex Ferguson.(Cagni).Ma si sa,i tempi sono cambiati.adesso la va a Verdoni e smartphone,per la maggior parte.

Rispondi
inogniposto

guarda celtico io non ho fischiato nessun giocatore ieri, (sono contrario) ma alcuni atteggiamenti non mi sono piaciuti affatto, anzi per dirla tutta mi hanno fatto girare i maroni… Quando sei a capo di un “esercito” SECONDO ME devi avere una sensibilità sufficiente da renderti in grado anche di sentire e misurare ciò che percepiscono i tuoi “fratelli in armi”; certamente puoi dire “io comando , io decido” ma secondo me non è la miglior cosa che si possa adottare…. è evidente che non sono pochi coloro che vedono questo “incitamento sempre e comunque” stupendo quando le cose vanno bene , quando i periodi di crisi sono limitati, o quando si vede che la squadra sta dando tutto …. ma in questo caso è la strategia più giusta o i giocatori i va “scroladi dal loro torpore e dalla loro zona di comfort par vedar se i se sveia fora?”

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

La coerenza di quelli che tornano a chiedere l’esonero di Zanetti dopo aver taciuto durante le 5 partite in cui il Verona si era mostrato finalmente “squadra”.
La coerenza di Vighini che scrive il suo pezzo “soglianocentrico”, dove l’allenatore non c’entra niente con le sconfitte, non c’entra niente con le scelte di mercato, non c’entra niente con la nuova società: ruota tutto intorno a Sogliano, che deve informare la nuova società di cosa va e cosa non va, che deve prendere il timone della zattera di Ulisse, che deve assumere sopra di sé i peccati di questa Società e portarla alla redenzione.
Sogliano ha deciso che Zanetti non si cambia e quindi mettetevela via voi che ne auspicate l’esonero, è certo che resterà.
Il Verona gattopardesco di queste ore è il Verona dove tutto è cambiato affinché tutto resti come era prima.
Il presidente ha venduto ma lo vediamo ancora lì perché serve la “continuità”.
L’allenatore più scarso della serie A, capace di reiterare sempre gli stessi errori tattici a centrocampo, dalla partita col Cesena fino ad oggi, eppure è ancora qui e siamo certi che resterà fino alla fine.
Giocatori manifestamente senza serietà, perché non si pretende nemmeno che abbiano il cuore di certi monumenti del nostro passato anche recente, siamo certi che vanno regolarmente in campo a fare disastri.
Vighini che continua a inculcare l’idea del potere taumaturgico del direttore sportivo, perché poi alla fine se peschi un rider olandese che ti fa 5 gol decisivi la salvezza arriva ancora, di questo ne siamo certi.
Butei, siamo pieni di certezze e non lo sappiamo, abbiamo la fortuna di cambiare restando uguali, siamo quelli identici di un anno fa, di due anni fa e invece pensavamo di essere sul punto di una svolta.
L’incertezza che accompagna ogni cambio societario, l’alea di un futuro incerto ci è stata risparmiata.
Ringraziate e non criticate chi vi dà queste certezze anche oggi, ringraziate e non vi lamentate.
E pregate gli Dei dell’Olimpo, fate sacrifici.

Rispondi
hellesso

Io non ero uno di quelli, ma questo Verona non e’ mai stato squadra nemmeno in quelle cinque partite dove ci e’ andato tutto giusto. Se andiamo indietro nei blog scrissi che la cosa peggiore che poteva capitarci (prima ancora della partita) era di vincere a Parma cosi Zanetti avrebbe vivacchiatto ancora di rendita. Ma poi sia a Bologna che contro l’Udinese abbiamo portato a casa 4 punti piu’ per lo spirito santo che per trame di gioco e organizzazione. Ad oggi la classifica dice che siamo in serie B. E siamo squadra senza idee e carattere e focus. L’espulsione assurda di Duda ne e’ una prova.

Rispondi
Nike

Un allenatore che prende sempre goal da inizio campionato su calci d’angolo e non sa trovare rimedi va esonerato subito

Rispondi
bardamu

Avete già detto tutto.
Ieri abbiamo toccato il fondo: messi male in campo, i 2 perni in giornata no ( Duda e serdar ), orrori difensivi che si ripetono nel tempo ( secondo gol ).
Le cose che mi hanno fatto più male sono stati i fischi durante la partita, comprensibili per carità ma non aiutano e ci rendono simili agli strisciati, e l’atteggiamento spensierato dei giocatori a fine partita.
Come uscire da questa situazione non lo so e non spetta a me stabilirlo ma qualcosa va fatto e subito. Con le prossime 2 partite ci giochiamo la salvezza.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Cris

Fischi per me sono ultimo dei problemi. Io non fischio sia chiaro ma se qualcuno non si impegna è retorica quello del “non siamo come gli strisciati”, anche se so che su questo argomento si solleva un vespaio.
Continuare a farsi a prendere in giro da presidenti, giocatori e tifosi avversari e pure dai propri (vedi risate a fine partita) e diver sempre subire e cantare allegramente anche no. Qualche anno fa la vedevo diversamente ma da anni ne ho le scatole zeppe.

Rispondi
Fran

Setti in società fino a giugno in qualità di amuleto o paraCULmine, i nuovi soci si sono sicuramente informati sulle ottime prestazioni degli ultimi campionati.

Rispondi
Mir/=\ko

È CHIARISSIMO:
Vighini difende Sogliano, non Zanetti! E in studio, l’unica voce fuori dal coro è quella di Longega, tra l’imbarazzo e il silenzio del conduttore (palesemente di diverso avviso!) e degli altri ospiti che non vogliono contrariarlo.
21 partite disputate, perse 14, errori in fotocopia in fase difensiva dal ritiro estivo, errori frequenti nei cambi e gioco del tutto assente: chi difenderebbe un tecnico che raccoglie questi risultati? Vighini, di riflesso, difende Zanetti per non dover METTERE IN DISCUSSIONE CHI LO HA VOLUTO E CHI CONTINUA A TENERLO SULLA PANCHINA GIALLOBLÙ.
Caro Sogliano devi parlare chiaro con questi Texani e con tutto il coraggio che il popolo gialloblù ti riconosce: servono TUDOR (o un profilo simile) e 10 MILIONI DI € per fare un mercato di categoria! Altrimenti si và in serie B con buona pace del miglior presidente di sempre giunto in riva all’Adige, del miglior direttore sportivo d’Italia, di un tecnico passionale e innamorato del Verona come nessuno mai e di un fondo di investimento a stelle e strisce giunto, aimé, nel corso di una SFORTUNATA CONGIUNZIONE ASTRALE NEGATIVA. Dopo 2 anni di miserie assolute in cui sono state raggiunte salvezze miracolose che hanno dell’incredibile, tutti i nodi della gestione Setti sono venuti al pettine. La nuova società DEVE SEMPLICEMENTE chiedere il cambio di guida tecnica e nel contempo mettere il direttore sportivo nelle condizioni economiche di operare sul mercato! Non c’è altra soluzione, a maggior ragione in un campionato dove in zona retrocessione ci sono club con alle spalle ottimi DS e soprattutto colossi assoluti dell’imprenditoria mondiale! (Hartono – Como / Krause – Parma). Stiamo a guardare ancora a lungo? Non credo che senza un buco n allenatore e investimenti pesanti in difesa e a centrocampo basti un CDA con figure di primissimo piano per salvare il Verona!!!

Rispondi
Dragan Piksie

La partita di ieri mi ricorda quella contro i Ladroni 0 – 3 senza tribolare, tutto regalato da Zanetti & Co ed il modesto Baroni ha avuto la meglio senza tentare di vincerla.
Ieri è stata l’ennesima brusca e avvilente interruzione dopo una breve continuità di rendimento iniziata da Parma e conclusasi ieri in modo ignobile e vergognoso. Tutto si traduce nel mandare via questo allenatore altro che “sarebbe facile mandare via l’allenatore adesso etc,,, etc..” ricordiamoci che mandare via il Mister significa il fallimento formale del Santo Messia Sogliano e qui casca l’asino. Siamo con molti punti in più rispetto allo scorso anno (paragone vero ma che regge poco visto proprio i pochi punti raccolti in una stagione tremendamente difficile) ma nella medesima situazione o si tiene il Mister e si fa una rivoluzione di giocatori (Sogliano l’anno scorso ha cambiato un totale di giocatori frutto di molteplici errori del mercato estivo), o si cambia Mister con tutto quello che ne deriva. Per me, ripeto, Sogliano ha tutte le attenuanti del caso, è bravo, è attaccato alla piazza ma ha fatto e sta facendo i suoi errori….naturalmente non riconosciuti dagli addetti ai lavori. Sui singoli i picchi negativi sono su Tatchua (sempre detto che non è un terzino e che al posto dei piedi ha due ferri da stiro, unica dote corsa straripante) da vendere in via immediata, Duda non può continuare a farsi buttar fuori; uno con la sua esperienza non esiste…. e purtroppo è reticente e mette ancora più in difficoltà la squadra. Tengstedt involuto quasi svogliato e il ns. super portierino che ritorno dopo una due partite decenti a fare le mostruosità di sempre…. e ritorno ancora a Sogliano come può permettere di tenere uno così… sarà un mistero di Fatima.
Ultima considerazione : la nuova proprietà arriva si insedia e non programma nessuna presentazione alla stampa in cui sarebbe professionale e obbligo sindacale far sapere, a noi popolino , che intenzioni ha per questo campionato e per il prossimo futuro… trovo sia una cosa assurda al limite del ridicolo, confido in una data prossima perchè altrimenti saremmo veramente su scherzi a parte…Naturalmente nessun giornalista locale osa chiedere… sia mai !
Prima seria valutazione su Presidio in scadenza il 03/02 prossimo per cui molto ma molto a breve.
Born to tribular regna sempre e inesorabilmente sovrano

NB: A prescindere dal tecnico, questa rosa non sono convinto che abbia necessità di pochi ritocchi, troppa gente inaffidabile e discontinua, con limiti evidenti in certe zone del campo.

Rispondi
Vedhellas

Caro Piksie, i fischi secondo me sono stati sacrosanti, anzi, dovevano esserci già con l’inter, quello che mi stupisce è che in curva, dove senti canti e cori di incitamento, non sia ancora comparsa una pur minima contestazione a zanetti, vero responsabile di queste disfatte. In altri tempi, tecnici con colpe molto minori, sarebbero stati attaccati duramente. Se ieri avevi un magnani in più, con difesa a 4, facile che magari gigot, più un trattore ara campi, che un difensore, il pallone non lo insaccava. Se giochi con 2 a centrocampo le partite non le vinci, ma neanche le pareggi, a meno di colpi di qlo incredibili. Non puoi dire a Sogliano di aver sbagliato giocatori, visto che tanti non li hai mai visti. Questanno, a differenza di quanto dicono in molti, potresti salvarti bene, il monza è sotto, venezia in emergenza e con l’urgenza di vendere x acquistare, empoli e lecce sempre lì, solo il cagliari pare abbia una marcia in pii. Voglio dire che 5/6 punti in più erano benissimo alla nostra portata, urge cambiare allenatore e anche rinforzare la difesa, solo da lì passa la nostra salvezza, e se zanzi è stato accolto con un tre a zero, se ha attaccamento, come dichiarato, deve muoversi, anche andare nello spogliatoio, è lui il presidente, non è setti, questo occorre dirlo forte.

Rispondi
Reni

Sig. Vighini ho dei dubbi e una certezza: i dubbi riguardano la nuova società. Generalmente ci si presenta in conferenza stampa spiegando le linee guida della nuova società; il vuoto. Alla presentazione (normalmente) i nuovi proprietari per “imbonire” la tifoseria annunciano un buon acquisto: il vuoto. Sappiamo tutti quanti che serve NONSOLO un buon giocatore ma a mio parere ne servono almeno 3. La certezza : stiamo facendo acqua in tanti settori del campo e la squadra non gioca da squadra. L’allenatore caro Vigo è da sostituire immediatamente.

Rispondi
hellesso

Una cosa che molti non vedono e’ la scarsezza tecnica/tattica di Ciacioua’. Il cartellino giallo di Dawidovic per esempio e’ colpa del terzino che el ga du bolognini al posto dei pie’. Per carita’ el sara’ anca brao a corar ma per quello ghe l’atletica e le campestri. Mai un cross fatto bene. Errori da dilettanti. Mi chiedo perche’ non far giocare un onesto Faraoni che almeno un minimo di decenza la garantisce.

Rispondi
ziga

Me domando come possa, uno come Zanetti, allenar in Serie A… dopo però penso che ghe anca Bocchetti…
Chiaramente, el paron del blog (ormai incommentabile), difende Zanetti per mettere al riparo da ogni critica Sogliano.

Rispondi
RobyVR

Par dirla con Vighini, l’ ultimo dei problemi l’è Zaneti, prima ghe l’alenador, dopo quel che mete en campo la squadra e penultimo quel col serpente nel stomego e a rua quel che decide i cambi durante la partia.

Rispondi
ziga

Ma Ciaociao quando elo che el corre sulla fascia? Una volta ogni tre partie forse… sarà dura rifilarlo a qualcuno.

Rispondi
Guglielmo

DOMANDE a cui è impossibile rispondere senza scadere nel banale:
– Ma un Sogliano che nonostante tutto NON CAMBIA allenatore pur di non rinnegare le proprie scelte e manifestare l’errore di averlo preso, è disonesto o solo testardo?
– Ma un Zanetti, nonostante 47 gol subiti, debacle umiliazioni e fischi, se dopo aver proclamato “prima l’Hellas” e dopo aver ammesso “c’è da vergognarsi” non si dimette, è un furbastro o cos’altro?
– Perchè Sogliano non cambia allenatore? perchè l’allenatore non si dimette?

Rispondi
RobyVR

1) sensa bagget
2) uguale a tanti altri, prima i schei dopo la dignità
3) sensa bagget/sensa dignità

Rispondi
Cris

Sogliano magari valuta che la salvezza si possa raggiungere anche cosi, ultimi 2 anni ha avuto ragione. Per me rimae un supplizio fare sempre pena fino a febbraio e sperare di trovarne 3 peggio di noi, ma non so cosa pensare sul mister/cambio mister.

Rispondi
Cris

A metà campionato sono 7 le sconfitte in casa. Bentegodi da anni terra di conquista e il problema ieri sera erano 4 fischi…

Rispondi
Mir/=\ko

Intanto, cari tifosi, i due nomi caldi per il mercato del Verona sono:
*il centrocampista centrale CASTROVILLI della Lazio, da far rientrare per forza nell’affare Belahyane (già in orbita Lotito), di cui verosimilmente sarà il sostituto;
*l’attaccante PASALIC Marko del Rjeka, che dovrà sostituire l’infortunato Harroui. Però c’è un però: il Rjeka vuole denaro cash (2.5 mil.) e non promesse Carpigiane! Mission impossible? Il fondo di investimento u.s.a deve già raschiare il fondo?
Si era fatto il nome di Ngonge, ma sul nostro ex, dopo il Bologna è piombato forte pure il Como e non credo che questo Verona in cui “tutto cambia affinché nulla cambi”, abbia la forza di contrastare i Lariani del colosso internazionale Hartono.
Vabbè, affidiamoci ai miracoli Mariani del Calcio in stile Lourdes per chi è credente, oppure al “rinomato fondo schiena” dell’amuleto Setti per i non credenti, atei o gnostici. Gli Americani lo avranno tenuto nell’organigramma per questo scaramantico motivo?

Rispondi
Hellas1971

Il carpigiano caro Mirko ora però c’entra come il due di bastoni con briscola denari, c’è un presidente ESECUTIVO che si chiama Italo ed una nuova proprietà….il carpigiano c’ha preso in B, c’ha fatto fare 7 campionati in A, 8 con questo con due noni e due decimi posti, cose che a Verona non si vedevano da una quarantina d’anni ….ora tocca ai texani, come on Blues!

Rispondi
Guglielmo

FISCHI, ora sono contrario!
Fischiare significa presupporre (o constatare) che i giocatori non si impegnano.
Io so per esperienza che quando non sai che pesci pigliare, quando corri come un disperato ma a vuoto, quando non hai riferimenti precisi in caso di crisi (ANCORE psicologiche), quando NON CREDI in quello che ti dicono di fare, quando i dubbi ti assalgono ……le energie vengono meno, le gambe sono molli e gli avversari ti sbranano!
Siamo tornati alla situazione pre-Empoli: azzerato il lavoro psicologico/energetico di Sogliano, dopo che aveva mandato a Gardaland Zanetti x una settimana (senza cena).
Il mister non ha leadership, non è più credibile e sottopone i suoi a figuracce tattiche: lui pensa ad attaccare, e dietro si aprono autostrade (il tutto ripetuto mille volte).
Duda isterico
Serdar isterico
Belahiane isterico
Suslov isterico
90 minuti a ricorrere gli avversari per un cazzo!
Te credo che i va via de testa….ci se fa cassar fora, ci ghe mola, ci se terrorizza.
Ieri Tchtchoua alla fine era terrorizzato, tutti a fischiarlo, ma il genio in panca non ha pensato a proteggerlo e a sostituirlo con Faraoni.
Ricordo con nostalgia la “banda Juric”, 11 stronzi che fanno guerriglia su ogni palla, anche per decidere chi batte un out!
Non servono soldi per fare mercato, serve un leader in panca.

Rispondi
scaletta

sottoscrivo tutto, visti anch’io dalla Est, molli e impauriti anche nel momento in cui vanno sotto la Curva a prendere la carica, a inizio partita

Rispondi
giovanni

ciao Gianluca…..ho letto l’intervista rilasciata da Zanetti prima della partita con la Lazio : alla domanda se ha già parlato con i nuovi dirigenti , la risposta è stata la seguente

“Abbiamo visto di sfuggita tre emissari del fondo ma ci siamo semplicemente presentati, ci sarà tempo e modo di conoscerci, ho voluto che la squadra fosse concentrata sul campo per una partita difficile contro una squadra forte che è prima nel girone di Europa League”.

non lo trovi strano come atteggiamento da parte dei Texani ? io avrei parlato anche con la squadra….

Rispondi
angossa

Ma come ce l’hai coi texani? dopo tutti i soldi che ti hanno dato?
… a.. non li hanno dati a te? Poro can!

Rispondi
hellasmastiff

poche chiacchiere e + fatti servono tutti tra

castrovilli
hysaj
posch
tessman
mandas
swidersky
ngonge
pasalic
Oudin
ramadani

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
soglianzi svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Rispondi
Dark Angel

“Tutti tra”?????? O servono tutti, o qualcuno tra.

Poi, visto che l’ortografia difetta continuamente, Harroiu non esiste, casomai è Horroui. Swiderski non ha la y. Certo che consigliare i giocatori senza nemmeno saperne scrivere i nomi…

Io come acquisto consiglio questo

Rispondi
ELI

La partita di ieri ha evidenziato una volta di piu’ che il mister non ha quelle doti che servirebbero ad una squadra come la nostra, modesta (ma tanto tanto tanto) tecnicamente, e che quindi dovrebbe almeno fare della corsa e del pressing il suo credo calcistico. Juric docet. Il fatto e’ che purtroppo Sogliano non vuol vedere o fa’ finta di non vedere, uno come lui penso la abbia gia’ capito da molto. Ma sinora non ha agito, chiamandone un’altro, almeno per tentare di provare a salvarci, anche con pochi acquisti mirati ( pronti subito – no scommesse). Dopo un intero girone l’Hellas non ancora un gioco una sua precisa identita’, ovviamente cio’ per colpa di Zanetti, che ha di continuo cambiato formazione e modulo. I texani in tribuna ieri avranno visto con i loro occhi la pochezza della squadra ( a un certo punto sembrava una partita di allenamento tra una squadra di Serie A e una del Dopolavoro Ferroviario!!! nel 1 tempo tanto la differenza in campo, la facilita’ loro di arrivare in porta e sopratutto i due gol assurdi regalati) . Auspico un loro rapido intervento sul mercato e la sostituzione dell’allenatore, persona valida, ma che non credo riuscira’ a far svoltare la squadra dovesse rimanere.

Rispondi
auzzaider

Cosa faranno o non faranno gli americani lo vedremo nei prossimi mesi, certo è che pretendere che in tre giorni si ponga rimedio a tutto ciò che non va mi sembra esagerato anche perchè solo gli arabi hanno i danari per far saltare il banco in un mercato come quello di gennaio che di solito è conservativo per chiunque, io spero solo che arrivi in fretta il primo di febbraio, sul lcapitolo Zanetti io personalmente lo avrei cacciato dopo Empoli ma è anche vero che da allora il Verona ha sbagliato solo la partita di ieri contro una delle squadre più belle d’Europa quindi non starei a fasciarmi troppo la testa e credo che ce la giocheremo con Parma Lecce ed Empoli che non hanno una certo una rosa migliore della nostra.

Rispondi
hellesso

Be sei stato anche fin troppo generoso. Dopo la debacle contro il Monza in casa era da mandare via de paca. Perdere ci sta ma non cosi. E’ la carriera mediocre che parla per Zanetti. Fatico veramente a comprendere come Sogliano possa dargli fiducia. Con Baroni almeno la squadra e’ sempre rimasta compatta nonostante i numeri giocatori che se ne volevano andare. Qui la situazione e’ veramente tragicomica.

Rispondi
Gnanfo

La cosa bela l’è che adesso ié i tessani a no tirar fora schei e a no presentarse e staltro col sigaro no conta più gnente…come quella volta che i gha impiccà e bastonà quel de Predappio dopo averlo osannà in piassa…
Maurizione l’è più furbo che mona e l’ha studià l’ennesima presa per el cül nei nostri confronti…avanti con lo stesso allenatore e le stesse miserie de tutti gli anni!

Rispondi
Hellas1971

Certo che un commento così un nick Est non lo farebbe mai…clusterino devi stare più attento nella scelta appropriata del nick per certe risposte

Rispondi
Mir/=\ko

Beh, ovvio, caro Hellas1971, la palla è passata agli Americani, assieme a qualche grattacapo creato da chi c’era prima… Non vorrei tuttavia che questi Americani abbiano “comprato l’auto di lusso, senza avere i soldi per metterla decentemente su strada”! Setti ha fatto quello che ha potuto e voluto con mezzi, lo sappiamo tutti, esigui per il massimo campionato? Posso essere d’accordo, ma sostenere la sua causa e la sua gestione sino alla morte non è nelle mie corde! Il punto su cui voglio focalizzarmi ora è legato al BUDGET che questa nuova proprietà metterà nelle mani del DS per fare un “urgente e determinante mercato di riparazione”! L’auto di lusso ha bisogno di riparazioni serie in tutti i reparti, di benzina e purtroppo pure di un AUTISTA CON ESPERIENZA. Se poi, per questi Texani, la categoria non conta perché gli obiettivi veri e realmente redditizi sono altri: AMEN!

Rispondi
Hellas1971

E quali sarebbero questi grattacapi?…sono stati obbligati a comprare? Ci sono proprietà che spendono 70, 80, 90 milioni per un giocatore, questi ne han spesi una trentina per acquisire la società e non ne hanno 20,30 per far
Mercato?..i sapientoni del blog raccontavano di code di gente interessata all’acquisto ma el mudandar sparava cifre astromiche…sigh sigh…alla faccia delle cifre astronomiche…la realtà è scritta nelle ultime righe del tanto decantato articolo di hellastory…la nostra dimensione è questa ed il fondo che vien qua non sarà mai in grado di competere con le strisciate ed affini, quando va bene arrivi nono, decimo, quando va male retrocedi…mettitela via

Rispondi
Mir/=\ko

Ahhh dimenticavo: ho dato una occhiata al curriculum di CASTROVILLI! Harroui, al confronto, è un carro armato indistruttibile. Spero sia una fake…

Rispondi
Vedhellas

Adesso, vedo i commenti, centra Sogliano che doveva mandar via zanetti, ma digo, stemo scherzando?? Sogliano è un d.s, non tocca a lui esonerare nessuno, è uno stipendiato, vi siete bruciati il cervello sul barbecue de vacca texana? Io credo setti lo avrebbe fatto, ma la trattativa gli ha, per così dire, bloccato conti e decisioni, se zanza de panza ha vista la partita, dovrebbe esonerarlo subito e aver già preso contatti con qualcuno, anche sanmarco, par dir, adesso è lui il presidente, Setti non c’entra più niente, non so se el ve entra nei sarvei! Quello che temo, e che sta accadendo, e che vedo anche, è una assoluta immobilità, non vedo decisioni, non vedo una visita nello spogliatoio a dirghe do belle paroline, hanno comprato e mi sembrano avulsi da tutto. Come al solito, se ci salveremo, ma quest’anno la vedo durissima, fosse rimasto setti a comandare avrei delle speranze, ma con questi non ne ho, troppo parlare di cariche, a cosa ci serve una che è importante nella bundesliga o quel che sugava in germania, se alla fine della fiera non hanno nessuna utilità per noi, cioè, da struttura snella e veloce, siamo passati ad un ministero de tedeschi, che tra l’altro i me sta anca sui maroni, visto che con l’euro ci hanno fregati di brutto, i magnacrauti

Rispondi
Skywalker

Difficile dire a cosa serva tutto quel CDA lì. Però è pur vero che degli “agganci” internazionali potrebbero pur far comodo, in ottica futura. Nella globalizzazione del calcio moderno potrebbe essere interessante diventare la succursale non solo di Lazio e Napoli (setti – rimasto in società- docet), ma anche di qualche bella squadretta straniera.
Io fatico a pensare che il business di Presidio sia lo stadio e basta. Potrebbe essere “anche” lo stadio, ma non è detto. Come faceva notare qualcuno, se andiamo in B faranno lo stadio questi?
Certo: il subentro a gennaio non è una tempistica che concilia bene con la gestione sportiva della faccenda.
Speriamo che quello di ieri sia stato l’ennesimo scambio di favori con l’amichetto laziale. Le partite da non sbagliare assolutamente sono le prossime due. Ma non ho buone sensazioni.
Potrebbe essere che il fondo voglia anche ripartire da zero, per cui A o B cambierebbe relativamente poco.
Dato però il CDA calcistico, la vedo gran difficile che questi non sappiano cosa abbiano comprato, o cosa stiano facendo.

Rispondi
Hellas1971

Mancano 15 giorni alla fine del mercato, c’è tutto il tempo per prendere chi vuoi ed anche a zero euro…prestito con diritto e non ti costa nulla…però il calcio non è scienza esatta e se ti carichi di pagherò e poi vai in B son cazzi, salernitana docet , tanti schei, dia non si tocca, candreva nemmeno, acquisti di qua e di là, il nostro presidente e poi….SPLASH

Rispondi
Hellas1971

Clusterino scatenato…sfoggia tutto il campionario di nick e ne aggiunge tanti altri che come sempre dureranno dalla mattina alla sera…poro can…

Rispondi
RobyVR

Search for Euro from Texans to Improve

Ma el Sènior Advisor, ex benefatore, pollo mia prestarghe quatro schei par crompar un portier, un tersin, un centrale, du centrocampisti, ma ponta e un par de alete guissanti?

Rispondi
stefano

“Hellas Verona: per comprare bisogna prima vendere”
Caro Setti and company, SIETE LA ROVINA DI VERONA.
E poi, se non avete i soldi per una squadra di serie A, con tutti i vantaggi, gli introiti da sponsor e molto altro, i diritti che ne conseguono eccetera eccetera, andate a comprarvi una squadra di serie C, che è il campionato che vi compete, invece di fare sempre i piansotti e poi lucrare sulla maglia degli altri! Avete rotto il caxxo!!!
SIETE LA ROVINA DI VERONA.
Meglio ripartire dalla D guarda, ma con una società seria, con dei progetti, con una programmazione, ritrovando un entusiamo ormai perduto, passione, amore per la maglia e tantissimo, tantissimo altro che ci avete tolto!!!!!!!!!!
SIETE LA ROVINA DI VERONA.

Rispondi
stefano

Entusiamo, passione, amore per la maglia, sacrificio, lotta per un bene comune: nessun giocatore – NESSUNO – in questa specie di squadra, li ha.
SIETE LA ROVINA DI VERONA.

Rispondi
Mir/=\ko

Il Como ha una società che vuole salvarsi, crescere alzando l’asticella sportiva e accrescere il valore del club. Il Verona? Il Verona è immobile e aspetta l’estate per prendere in mano la situazione, ripartendo magari dalla serie B!

Rispondi
Helladino

Oddio se sa, finché resta quel col tacuin a fisarmonica …
Ma ocio che cmq i ga na tifoseria bella vispa e direi storica.
Sticazzi il Monza, paragone che non regge.
Mi me ricordo che l’ano del scudo emo pareggià sia là che qua.
Tanto per dir….

Rispondi
Aleeee

Ma magari tifasse Como… almeno non romperebbe con questi paragoni assurdi…ma vedrai che il Como no… perché non gli stanno bene i 40 anni di C dei lariani…che pesante sto qua..

Rispondi
Mir/=\ko

Semplice: per non dare soddisfazione ad un lecchino multinick come te. Te si proprio “na val che se brusa”!

Rispondi
Mir/=\ko

Aleee… La sagra dei multinick. Se scatena el lecchin con tutta la so batteria de finti profili. Dal modello Borussia al modello Spal. Società modello e classifica meritata.

Rispondi
Aleeee

Ma multinick di cosa…sei patetico, ripetitivo, pesante…..tifa le squadrette senza storia su… altro che finti profili…sei bacato…

Aleeee

Ed aggiungo…mai ho amato Setti , anzi… infatti sono felicissimo se ne sia andato altro che elogi di Vighini…ma resti penoso tu proprio

Rispondi
Helladino

Go ancora da scriver una riga e zà 5 citazioni del paranoico-delinquente-demente cerebroleso col clusterB da TSO e camisa de forsa.
Vai mongolo scatenati che ormai i te ride drio da Bolzan a Palermo

Rispondi
Alberto

Blue Monday for Presidio Boys/Settorello Haters….
Dollars ghe Nenè?
Renzyes si mettono in discussione e
fanno autocritica…

Rispondi
Vedhellas

Son contento che a Mirko ghe piase el como, l’anno scorso ghe piasea la salerni-tana e i piastrellari, e sa visto la fine che ià fatto….

Rispondi
Helladino

Il Como si salva tranquillamente.
Noi forse… a fadiga
Farea a cambio subito dei zanza che gira de là coi debiti de qua.

Rispondi
Aleeee

Eh ma lui è la bandieruola che gira dove girano i soldi… adesso Como… che ha il blasone della Fidelis Andria a momenti…ma il potere e fascino della grana per lui sono imprescindibili…

Rispondi
Helladino

Guarda se c’è uno che avrebbe diritto di tifar Como
sarebbe il sottoscritto, per nascita e sangue.
E invece tifo solo e soltanto Verona.
Mirko… dovreste ringraziarlo tutti, finché fa la grola
e pronostica disastri ci salviamo di sicuro.

Rispondi
Gibo

Ho mia capio forse me son perso qualcosa
Quindi anca mirko adesso sa messo a accusar a caso i multinick?

Rispondi
Aleeee

Evidentemente ci si attacca a quello quando non si hanno risposte da dare…mi dà del filo Settiano quando non l’ ho ( quasi) mai sopportato il carpigiano…. proprio per il suo tirare a campare senza investimenti… è un disco rotto….

Rispondi
Mir/=\ko

Parli di blasone? Perché che blasone pensi abbia il Verona fuori dalle mura scaligere? Siamo ridotti ad essere l’eterna succursale in perenne affanno economico di Lazio e Napoli, sempre in balia della retrocessione. Per non parlare del clima che regna in un Bentegodi ridotto ad essere terra di conquista per chiunque! Quello scudetto magico dell’84/85 e ciò che ne è derivato è relegato nel cuore e nella mente di alcuni Veronesi. Di quel sogno ad occhi aperti non è rimasto nulla, né a Verona né tantomeno nel resto d’Italia. L’unico vero blasone lo avevano le mitiche ed UNICHE Brigate Gialloblù, delle quali non resta nulla di nulla. Basta osservare ed ascoltare l’attuale curva sud per appurare ciò che vado dicendo.

Rispondi
Aleeee

Perché il Verona non sarebbe una squadra blasonata in Italia?con lo scudetto vinto e più di trent’anni di serie A , e 50 di B che non è proprio il dilettantismo, e trasferte europee?In Germania, a Rostock, non proprio in Baviera,con la maglia del Verona addosso, sono stato oggetto di domande da qualche sportivo evidentemente, che mi parlava di Briegel e della squadra…. altro che Como!

Rispondi
Aleeee

Che poi il blasone c’è indipendente da Setti Sogliano Zanzi o gli ultimi dieci anni di filo Lotito o De Laurentiis….e c’era a Manfredonia, Busto Arsizio… Campi che spero di non rivedere ma che di certo non hanno sminuito il mio attaccamento ai colori gialloblù…anzi

Rispondi
Gibo

Quindi mirko che e’ tutto fuorché settiano decide di usare la stessa strategia demente che psyco71 usa con la finalità’ di portare consenso al suo profeta carpigiano
Che confusion pero’ butei

Rispondi
Stefano56

Dopo l’ ennesima incazzatura, fortunatamente è subentrata la rassegnazione. Me la sono messa via. Con onestà credo anche che dopo due anni sulle montagne russe, dopo due anni con un debito gigantesco verso la fortuna, credo che retrocedere sia giusto. Spero in un reset totale e che la triade venga allontanata. La serie B è un campionato onorevole ed è, spero con serenità, la nostra dimensione. Qui a Verona è noto che l’ imprenditoria non ha interesse per questo sport. Ho sentito che uno dei dirigenti tedeschi era fino a poco tempo fa un DS in Bundesliga. Questo è interessante perché i quadri tecnici del passato devono essere completamente cancellati ( la triade). Forza Hellas Verona

Rispondi
Vedhellas

Ma parchè se setti l’è el mal assoluto, i nuovi cowboys travestidi da avvocati che iè vegnui a far la spesa, ià dicharà che se prosegue sulla stessa linea, cioè uscite e congrue plusvalenze, ed entrate a basso costo ed ingaggi calmierati? Spiegatelo, zanzi boys, toccavate con il dito la luna, come dise el paron del blog, adesso el diel me sa che ne toca metarselo da naltra parte, ingenuoni. E comunque stasera nonostante il 4 a 1, l’udinese poteva portare via un pareggio, nico paz comunque gran sugador, lì no ghe piove. Spetemo notizie dal fondo, basta che no sia de classifica

Rispondi
Gibo

3 cose in ordine sparso
1-Essere molto critici nei confronti dell’operato di setti non significa necessariamente farsi andar bene tutto ciò che fara’ il fondo, semplicemente in questo momento e’ ancora ingiudicabile
2-ma il fatto di proseguire col cosidetto modello setti l’ha dichiarato zanzi o l’ha scritto vighini?
3-certo che chiunque preferisce raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo, bisogna vedere se la strategia che prevede di affidarsi alla madonna di lourdes paga per il terzo anno di seguito

Rispondi
angossa

No! Non lo ha detto Zanzi! Prima di aprire la bocca, informati, che di quaquaraquà non ne servono!

Rispondi
Gibo

Diciamo che se vighini voleva portare acqua al mulino del carpigiano ha avuto un tempismo perfetto per dare la zappa sui piedi a tutti, lui stesso compreso

hellasmastiff

casadei sembra in direzione torino per cui x belayane e montipo per mandas hysaj e castrovilli piu soldi dove si firma?? sperem in sean!!

Rispondi
Mir/=\ko

Cosa spinge tutti queste società e questi fondi stranieri (Statunitensi in particolare!) ad investire nel calcio Italiano, anche di seconda fascia? Il blasone dei nostri club? La ricca storia intrisa d’arte del nostro “Bel Paese”? Evidentemente nulla di tutto questo, ma semplicemente degli interessi finanziari speculativi che raramente coincidono con l’interesse sportivo e la passione dei tifosi. Pensate che gli uomini che governano un piccolo fondo di private equity con sede in Texas abbiano rilevato l’Hellas Verona, a cavallo tra il 2024 e il 2025, perché appassionati di calcio o attratti dalle bellezze di una città ricca di arte e storia? Tutti appassionati dei fasti del calcio Veronese anni 80 e desiderosi di farli rivivere al popolo gialloblù? Oppure appassionati dell’opera di Shakespeare per eccellenza, della lirica in Arena, del windsurf sul Garda, del lesso con la peará e dell’amarone? Questi non sapevano nemmeno esistesse la città di Verona! Purtroppo, nel calcio Italiano ci sono realtà statunitensi con capacità economico/finanziarie e modus operandi ben diversi… Vedasi gli esempi lontanissimi di Fiorentina e Spal. Se le fonti che ha Vighini sono corrette e non arriverà dalla nuova proprietà nemmeno un euro per fare mercato, è chiaro che alla nuova proprietà il risultato sportivo e la categoria non interessano minimamente. A questi Texani interessava chiudere quanto prima questa operazione finanziaria ed entrare così nel nostro sistema calcio che è in grado di muovere meccanismi di alta finanza destinati a generare utili. Il profilo di un Setti in difficoltà e i parametri del club e della città di Verona erano perfetti. A questo punto sono sempre più convinto che questi Texani che parlano anche molto bene il Tedesco, abbiano voluto rilevare unicamente il progetto del nuovo Bentegodi… Il Verona è solo un escamotage che sta servendo da ponte a questo fondo per arrivare a mettere le mani su ben altro. Infatti, guarda caso, l’Hellas Verona non sembra essere minimamente affare degli Americani; la sua gestione e il suo destino è lasciato al duo Setti/Sogliano coadiuvati dalla Gioé. Il buon senso voleva che il closing in gennaio dovesse servire ai Texani per fare un vero mercato in ottica salvezza… Spero di sbagliarmi ma purtroppo, al di là di un CDA pieno di figure di spicco, il modello non è quello Fiorentino e nemmeno quello tedesco di vecchio conio in salsa Carpigiana del Borussia…

Rispondi
Guglielmo

Disastro Zanetti
Oltre ai 47 gol subiti, scempi tattici, umiliazioni, semi-esoneri ed autostrade per l’inferno, il nostro ci ha messo del suo anche nel prossimo mercato, deprezzando plusvalenze “farlocche” che stavamo impaccando ai polli di turno.
E’ il caso di Tchatchoua, e chi lo vuole più? E a quel prezzo?
Un cavallo da corsa con due zoccoli al posto dei piedi, incapace di marcare, incapace di crossare, è bastato veder il povero Faraoni 5 minuti per ricordarci come si crossa.
Baroni l’anno scorso lo ha schierato prevalentemente terzino destro nella difesa a 4, poche scorribande, spesso raddoppiato dal centrale di dx in marcatura sui vari Leao, Chiesa, Lorentiè, Luvumbo, Banda ecc con alterne fortune.
In estate arrivo a Folgaria e lo vedo sempre e solo esterno altissimo, un’ala a provare a crossare x Moschera: dietro di lui praterie verdi ed infinite, con Coppola e Magnani a coprire.
Zanetti lo ha esposto troppo, non lo ha protetto (come con la lazio) e non gli ha insegnato nulla, esponendo le sue “miserie” al pubblico ludibrio.
Il prossimo sarà Belahiane, se non lo vendiamo più che in fretta…..

Rispondi
Alex85

Massa di cialtroni !!
Cialtroni tutti: i nuovi e il vecchio proprietario. Sono stati persi oltre 25 giorni in cui si poteva rimediare; probabilmente Setti cercava di ottenere di più e gli americani cercavano di abbassare la cifra.
Cialtrone l’allenatore che non ci ha mai capito niente, non ha dato un modulo di gioco e non ha fatto scelte azzeccate. La peggior difesa della serie A da anni a questa parte.
Cialtroni i giornalisti rimasti un mese in silenzio anziché pungolare nuovi e vecchi proprietari a prendere velocemente decisioni visti i ristretti tempi e gli enormi problemi esistenti ma soprattutto incompetenti visto i giudizi che sparavano di volta in volta a seconda dei risultati: miglio centrocampo fra le squadre in lotta per la salvezza, difesa valida perché composta dagli stessi giocatori che lo scorso anno si erano salvati, attaccanti ottimi e che si intendevano a meraviglia …. e così via.
Unici incolpevoli i tifosi e forse Sogliano costretto a fare le nozze coi fichi secchi

Rispondi
El zio

E intanto un bel giorno di riposo, cosi posson continuare a sganassar e rider come domenica scorsa dopo i 3 sberloni con l’alazio.

Rispondi
Vedhellas

Par mastiff, spera che Sogliano nol toga mia castrovilli, caxo, l’è messo peso de harroui, sà con frese semo malmessi, piuttosto hisaj che è in uscita, ma castrovilli no, par pietà….intanto tutto tace….in questo clima di deserto mediatico, mi fanno specie i giornalisti nostrani, possibile che non riescano ad avere una notizia, a chiedere una intervista, iè pagadi par questo, par Dio…

Rispondi
El_Tia

I giornalisti veronesi non sanno un cazzo però Sogliano e Setti i gha dito subito che si continuerà col modus operandi classico. Vendere per acquistare poi a poco.

Rispondi
Mir/=\ko

Hanno paura di “ledere la maestà della nuova proprietà”! L’ha detto ieri sera Vighini a Supermercato, rispondendo al massaggio di un ascoltatore: “per fare una intervista bisogna essere in due… Quando ci sarà la possibilità faremo le domande sul mercato”! In pratica si aspetta che Zanzi & Co. siano ben disposti e trovino il tempo e l’estro per presentarsi alla piazza. Evidentemente hanno altro di più importante da fare. Media e tifosi possono attendere. Ma poi, cosa cavolo vuoi che vengano a dire? Se non vengono stanziati fondi per il mercato di riparazione, meglio il silenzio e non farsi vedere. Presentarsi senza lo straccio di un quattrino per fare mercato è un qualcosa che merita solo una cosa: il silenzio! Sarebbe onestamente imbarazzante dover trovare giustificazioni ad una assenza economica di questo genere, con una squadra al terzultimo posto! D’altronde è stato detto e ridetto: si continua con il vecchio corso a trazione Carpigiana a tutti i livelli. I vertici tacciono e si naviga a vista senza denaro e in cerca dell’ennesimo jackpot che possa tenerci a galla. Miserie…

Rispondi
El zio

….se si deve vendere si venda tutti quelli che qua per motivi di ingaggio o di noia o di prestigio ( meio la tribuna alla Lazio o a Napoli che el campo a Verona, me raccomando dasighe ascolto a quei quattro maiali dei vs agenti). E dopo se rifonda con quei che resta e quei novi che vol arrivar e mettarghe i cojoni par sta maglia.

Rispondi
pipphellas

il primo di cui sbarazzarsi è l’allenatore. non ci ha capito nulla in 6 mesi..figurate se ariva sugadori novi….

Rispondi
stefano 50/60

Non commento più i rapporti tra i media e la società, vecchia e nuova che sia, mi sono francamente rotto i coglioni e del resto abituiamoci alla realtà dei fatti e cioè che la comunicazione ne4ll era della comunicazione globale è questa piaccia o meno……stando ai fatti, e avendo visto la prestazione di domenica tardo pomeriggio, emerge che ci sono lacune che vanno addirittura oltre i limiti tecnici della squadra…….non voglio martirizzare nessuno ma zanetti mi sembra tutto fuorchè sul pezzo……..chi si deve salvare deve copririsi e sfruttare ogni minimo errore dell avversario, con la politica societaria degli ultimi due anni, questo è il terzo, ci si salva così e sperando che le tre dietro facciano peggio di noi…..i due vendibili per far cassa, ed investire ???, sono belaiane e tatchoua che non sarò l unico colpevole ma che fa di tutto per esserlo…….mi è spiaciuto l urlo che la sud ha rivolto al resto dello stadio, capisco che bisogna voler bene al Verona ma se qualcuno, è successo vicinissimo a me, contesta non è che faccia chissà che delitto…….un giocatore che arriva mal posizionato, calcia col piede sbagliato e calcia verso il portiere invece di buttare la palla in out fa arrabbiare o bisogna lodarlo sperticatamente ?
un pò di equilibrio……..
ps, in studio quando commentate visto che la proprietà Vi dice il cazzo che vuole se e quando vuole, cercate di fare del giornalismo….capisco che non essere ammessi dalla società ai media event non è il massimo ma allora poi non insultate i tifosi che contestano definendoli con epiteti pesanti tipo quelli usati di recente…..capisco perfettamente che se uno contesta a prescindere può essere definito stronzo ma esternare preoccupazione dopo quello che s ‘ è visto molte volte non è così irragionevole……………….

Rispondi
inogniposto

Ciao Stefano, nell’era della comunicazione globale ghè quasi na overdose de notizie nel Verona da anni a tal riguardo se adotta na politica inversa, stipsi de notizie. Veramente questo silenzio mi dispiace , almeno la cortesia de presentarse a noi tifosi. Spero rimedino in fretta, anca parchè no lè che i gabia da tegnar sconti i misteri di Fatima era… fasemo presto a capir come la gira, basta spetar la fine del mercato di riparazione. Penso sarebbe cosa buona giusta la franchezza anche perchè ripeto tra un par de setimane savaremo tuto, quindi che bisogno c’è di non voler dire chiaramente come stanno le cose? Spero che il silenzio sia semplicemente il frutto di una certa inesperienza (anche Se Zanzi dovrebbe essere un abile comunicatore) e non una stupida strategia che lascia il tempo che trova (come scondar el sol de drio a un deo)

Rispondi
inogniposto

giudicherò il mercato del Verona dopo la sua chiusura, adesso come adesso jè solo ciacole filtrade non so da dove ma posso imaginar da chi…. “Uno esce ed uno entra” è una situazione in cui si trovano moltissime squadre non è una vergogna e neppure la fine del mondo anca parchè me par che el Verona el g’abia piassè de un zugador che no se sa parchè el sia sta comprà tipo Okou par no parlar de Alidou (giocatore da 433 a detta del buon Rasu… ma perchè comprarlo se preventivamente se sa che mai il Verona giocherà così?
Vedremo chi arriverà e lì valuterò il primo operato della nuova società, di certo non la valuto ora a 6 giorni dal suo insediamento, che non si sappia cosa sta facendo non implica per forza che non stia facendo nulla.
CASTROVILLI indipendentemente dalla sua salute, sinceramente non so a cosa serva al Verona.
Ho visto il CdA mi piace che ci sia gente che mastica di calcio, trovo “interessante” che ci sia il DS della squadra quarta nel campionato tedesco; spero qualche consiglio vorrà darlo a Sogliano che regolarmente si dimentica che in una squadra di calcio esiste anche la difesa

Rispondi
stefano 50/60

ciao InOgni Ti rispondo molto volentieri ad entrambi i Tuoi intereressanti post…..
la conferenza stampa dovrebbe avvenire ma non si sa la data…….il mercato è operativo ma non si sa chi arriva e parte……la squadra ha bisogno di difensori validi ma non si sa quali…..ci sono giocatori che marciscono in panca e non si sa perchè, ma qui posso tentare di dirTi che i procuratori impongono alle società i loro pupilli sennò fischia che accedi al mercato……castrovilli è forse rotto e col suo ruolo non ci serve un cazzo, vedi mia nota sopra dei difensori….
giusto comunque giudicare la nuova proprietà a fine mercato anche se, faccio il pensiero usando la vecchia cara logica, venire qui – spendere soldi – parlare del nuovo stadio come fonte di reddito – voler valorizzare la società per poi rivenderla guadagnandoci – far tutto ciò per ripercorrere il trend degli ultimi due campionati salvandosi all ultimo respiro e con notevole dose di buco del culo sfruttando le miserie nere di altre tre squadre e constatando che l attuale allenatore viaggia nella nebbia più fitta allora depongo le armi e dico che non ci capisco più nulla….
se Tu vecchio mio o qualcuno ha qualche piccola tesi me la dica perchè mi sarebbe di gran conforto…

Rispondi
El_Tia

I giornalai veronesi sono così poco informati che ci hanno pure detto che Hitzlsperger è DS dello Stoccarda. Informazione sbagliata. Basta una ricerca di 5 minuti su internet. Hitzlsperger è stato, dopo il ritiro, in società allo Stoccarda ricoprendo come ultimo ruolo quello di AD dal 2019 al 2022. Lasciato l’incarico si è dedicato alla carriera in tv come commentatore e ha investito qualcosa sembrerebbe nell’Aalborg BK squadra da metà classifica della serie A danese. Sicuramente di calcio ne sa ma non è il DS dello Stoccarda. Fonte: https://www.transfermarkt.it/thomas-hitzlsperger/profil/trainer/55404

Rispondi
Sergio

Da ultimo degli addetti ai lavori, alla vostra domanda: ” … perché tizio è stato comprato?…” vi rispondo con un’ altra domanda, ma sogliano quando mai ha comprato giocatori funzionali alle prospettive di gioco dell’ allenatore entrante?

Rispondi
Vedhellas

Per SCALETTA, castrovilli ha fatto il menisco a novembre e sta rientrando, secondo te dobbiamo prendere uno di 27 anni, che non ci serve, ed è ad alto rischio? Allora perchè non mettono hysai nel pacchetto, quello ci servirebbe. Zanetti non lo commento più, vedendo ciacciua doveva tenerlo fuori, dopo domenica col caxo che ti danno 8 ml, alidou è in prestito mi pare con riscatto a 4.5 ml, uno che ha dei numeri, come lambourdè, ma vi chiedo, è mai possibile non vederli giocare uno spezzone di partita x provarli, okou è un centrale, avessimo dei fenomeni, ma ghilardi fa anche troppo, coppola è lento come il paracarro, magnani ha le sue primavere e rischio infortuni sempre dietro l’angolo, bisogna esar ottusi forti a non provarli. E sishouba??? Nessuno parla mai di questo giocatore, lo avete mai visto??? Si sa che è in rosa?? No, io penso che più ignorante di questo mago da panca non potevamo trovarlo, possono fargli fare un film al posto di oronzo canà

Rispondi
angossa

Io sono di questa idea: possono arrivare anche giocatori validi, ma non credo che la guida tecnica sia in grado di farli giocare in modo opportuno.. pertanto il problema non è “ci riva”, ma chi resta…
A buon intenditore..

Rispondi
hellasmastiff

lo capisci che non hai sostituito in questa stagione frese e harroiu e la scorsa cabal vinagre folorunsho noslin centonze bonazzoli henry tavsan mitrovic la maggior parte non ricoperti tutti i ruoli… mercato lacunoso in tutti i reparti basti pensare che bradaric e daniliuc son arrivati gli ultimi giorni di mercato…..

servono rinforziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
ELI

Concordo pienamente, se non si cambia l’allenatore, difficile sfangarla quest’anno. Purtroppo Zanetti sinora ha dimostato di averci capito poco della rosa e del modulo da attuare in campo la domenica. Giocatori mai visti ( o pochissimo…), strano che Sogliano che li ha presi non pretendi di vederli all’opera prima di rimandarli da dove vengono. Unica soluzione logica cambio del mister……non ghe ne’ banane!!!

Rispondi
Eli

E comunque servono sopratutto dei CENTROCAMPISTI sìa di interdizione sìa un vero regista dai piedi buoni ( come si suol dire) che abbia qualche gol in canna. Sinora solo Serdar ha fatto 1 gol, gli altri ZERO!!! Non possono segnare solo gli attaccanti o qualche difensore, mancano i gol dei centrocampisti !!!

Rispondi
angossa

Allora: se rimane la giuda tecnica, inutile far arrivare qualcuno, puoi prendere ottimi difensori (Mina), ma continuerai a prendere 3/4 gol a partita, Puoi prendere gente dai piedi buoni, ma diverrebbero subito degli scarponi! Se rimane il mister per me è inutile fare mercato in entrata.
Quindi prima di dire arriva questo o quello, si faccia chiarezza su questo punto. Poi se si perde a Venezia, che si perda bene o male, va assolutamente presa SUBITO, la decisione, che non si senta quello sentito dopo Monza, Lecce ed anche Cagliari!

Rispondi
angossa

Non servono commenti inutili come i tuoi, non servono persone inutili come te, H71, Tag e mi scusino i clusterini che non ho citato.
Povera to moier o probabilmente to marito

Rispondi
Tag

Dai, ‘mbambito… torna a scola e parti dalle stanghette e dai cerchietti..
Poi passa alle cornicette, concetto difficile per te, ma te pol farghela, casomai chiedi qua..

Rispondi
teo_el teo

è tutto surreale…
surreale che Zanetti sia, alle porte di febbraio, ancora il nostro mister…
surreale che Setti abbia venduto la società ma il realtà è ancora qua a gestire il mercato…
surreale che siano entrati nuovi soldi ma che si debba sempre e solo prima cedere per poi prendere sconosciuti in giro per il globo…
surreale che si facciano giocare giocatori che hanno mercato e che da mesi sono i primi colpevoli delle sconfitte (surreale appunto sia ancora qua Zanetti)…

Rispondi
Gigi

La compattezza non c’è mai stata. Anche quando sì è vinto solo la fortuna ci ha aiutato. Non serve compattezza ma giocatori di categoria veri e pronti (almeno 4).
Altrimenti si entrerà in un tunnel la cui fine non si vede. Texani o non Texani.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code