Il momento è questo. Infortuni a catena, giocatori chiave che mancano, mercato gravemente insufficiente. Aggiungeteci l’afflosciamento generale per l’inazione della nuova proprietà e le inopportune dichiarazioni di Setti al sito laziale per completare il quadro.
La situazione è delicata, una squadra è figlia di equilibri precari, il Verona di gennaio ha perso quelle poche certezze che aveva ed ora è una squadra che cerca un’altra volta se stessa. Se ci fa stare bene urliamo pure vergogna, ma questo non aggiunge nulla di costruttivo all’analisi. Si è stata una gara vergognosa, non è che serva un genio per capirlo, ma bisognerebbe invece cercare di capire perché.
Il Verona è uscito indebolito dal mercato di gennaio. Perdendo Serdar e Tengstedt la cessione di Belahyane doveva essere almeno differita a giugno. Il minimo, ma proprio il minimo che ci si poteva aspettare da una nuova proprietà. Non solo è partito Belahyane (faccio notare che non era una riserva ma alla prova dei fatti un titolarissimo) ma la proprietà ha chiesto anche un’altra cessione. E così è partito Dani Silva. Significa aver smantellato un reparto. Certo sono arrivati Niasse e Bernede. Entrambi in campo per necessità contro l’Atalanta che lì in mezzo è capace di triturare chiunque. Le alternative potevano essere: Dawidowicz (cioè Dawidowicz, non Tardelli) e/o Kastanos.
Questioni di lana caprina insomma. Piuttosto c’è da rimboccarsi le maniche perchè senza i suoi leader (Serdar è un leader tecnico, Tengestdet l’uomo di maggiore qualità, Duda resta imprescindibile come unico leader morale) bisogna cercare di nuovo di riannodare i fili. Non si può nemmeno mettere la croce addosso ai due nuovi arrivati. Qualcuno dirà che è colpa di Zanetti, una vecchia litania che fa finta di niente quando la squadra pareggia a Venezia dominando la partita e vince a Monza e riemerge quando le cose vanno male come oggi.
La grande responsabilità è della nuova proprietà. Che ha accettato che sia la vecchia proprietà (Setti) a fare il mercato senza prevedere un minimo di investimento. Che non ha fatto chiarezza, che ha lasciato che un’intervista improvvida alimentasse dubbi e misteri addirittura sulla veridicità della cessione.
Solo una grande azione di chiarezza e trasparenza nella (speriamo) prossima conferenza stampa che dovrebbe essere convocata potrebbe segnare l’inizio della nuova era americana. Trasparenza e verità. Sul ruolo di Setti, sui mancati investimenti di gennaio, sul bilancio, sui programmi futuri. La salvezza arriverà di conseguenza.
Signor Vighini, Bela giocava solo quando mancavano Duda e Serdar, quindi per ZANETT non era titolare.
DUDA leader morale…uno che ha preso 8 giornate di squalifica dal dicembre 2023 è un leader morale? AH secondo la sua morale…quella del nulla…Ridicolo, come 9 volte su 10.
Se non vendevano Dani silva ce la giocavamo 😂
Ah, se fan chiarezza ci salviamo, altrimenti no?
Invece l’inetto in panchina che prende 11 gol dall’atalanta (9 nei primi 45′) è esente da responsabilità?
Dai su, sveglia che fra poco è troppo tardi
Che poi, ovviamente Setti e Presidio son responsabili, ci mancherebbe, però lasciare sto incapace in panchina peggiora ulteriormente
Vighini ormai inascoltabile…scaricare la colpa sulla nuova proprietà e’ al limite del codice penale , giustificando il bandito carpigiano che ha dimostrato proprio vendendo ai suoi compagni di merenda Belayane che è sempre stato qui per togliere valore alla società e per ingrassare le sue tasche ( e il Santo Subito DS ne è corresponsabile …) . In più il Guardiola del Chiampo viene difeso per la garra che piace tanto a lui e al sergente Garcia in studio….meritiamo moralmente la B da tempo , ma in un calcio più marcio del nostro ambiente potremmo anche sperare…
Ah quindi secondo te 53 goal presi Vighini, sono colpa della nuova società?o delle dichiarazioni di Setti al sito laziale?Sette sconfitte interne , spesso con manite persino da Empoli e Monza , sono colpa di Zanzi?? O del genio della panchina?? Visto che tu, Rasulo e compagnia cantante, difendete l’ indifendibile, altro che campanella ai tuoi video….lì disattivo proprio, per quello che te ne potrà fregare……. la salvezza passa dal recupero degli infortunati e dall’ esonero di chi difendi tanto…
A memoria mia non ricordo imbarcate del genere fate passare come cosa normale in nome di amicizie personali . Senza andare troppo indietro nel temo con Pecchia non abbiamo mai fatto figure simili in sequenza, ma ha avuto (giustamente) critiche continue, qui guai a criticare il genio in panchina e non si capisce il motivo visto i numeri impietosi. Inoltre si vuol far passare come per normale fare figure del genere su tutti i campi ma guai a criticare. Non si capisce questo protezionismo nei confronti di chi ci ritroviamo in panca, sempre santificato come fosse un genio e non il problema attuale di questa squadra che non è così scarsa come si vuole far credere e la prova è che nonostante chi abbiamo in panca abbiamo parecchi punti
Secondo me perché è l’uomo scelto e difeso da Sogliano. Altrimenti non è spiegabile questa difesa ingiustificata e ad oltranza verso un tecnico assolutamente non all’altezza.
Bah, intanto almeno ancora 5 squadre dietro e unacpartita de meno.
Poi , son d’accordo, la dignità l’è altra roba e el Maramaldo la dignità el ghe l’ha ad altessa sfintere.
LIBERATE IL KRAKEN!!!!!
Vedhellas………..
DISTRUGGILI TUTTI!!!
Intanto son talmente incassà xche son ‘ndà a mgnar oszi de porco e zampetti con la pearà con rosatello di contorno e che vaga anca in ql el merdon de Carpi. Che ghe vegna un cancher, omo de mer….
Ch’el mora deficente del cass..!!!
Bon apetit a tuos les blues enfant
Hellas, one team one dream
Mi ricordi Gianni Brera con n l Arcimatto
Bravo.
Dominato a Venezia … non si può sentire, contro il nulla dovevamo vincere, soprattutto dopo il pari, mentre il genio in panchina leva Suslov e la squadra gioca in difficoltà gli ultimi 10 min.
Finitela di difendere l’indifendibile, parlate di tattica, della fase difensiva di una squadra che si scioglie e prende diverse imbarcate, domandatevi perché non c’è garra, gioco, difesa, perché la squadra è lunga e dopo 24 partite prende gol su ripartenze evitabili, perché giochiamo a 2 punte (di cui una non stoppa un pallone) contro le grandi.
Dai, svegliatevi fuori perché siete fuori contesto.
Il problema è che di tattica non ci capisce nulla né il genio della panchina né il titolare del blog ed i suoi compagni di merende…questi credono che serva tutto il contorno tranne che l’ organizzazione di gioco e la tattica…a cominciare da quella difensiva.
Nel calcio di oggi sono fondamentali, altro che teatrino a fine partita…. figuriamoci se spreco ancora il mio tempo ad ascoltare i suoi video …
Setti e come le scorie radioattive ci vorra molto tempo prima che le sue nefaste. Influenze non abbiano più effetti !!
Zanetti indifendibile, la squadra manca totalmente nella fase difensiva, non ci sono raddoppi e neppure coperture. Secondo me dovrebbe andarsene insieme a Setti. Il Presidio è un mistero, se è veramente una società vera, e non di copertura, allora è indegna per Verona, piuttosto la vedrei col Caldiero e Legnago.
Sarebbe bello scoprire che zanzi e’ uno coi controcazzi che licenzia il carpigiano e attacca i giornalisti al muro (entrambe cose che si possono fare anche senza soldi) ma non mi sembra quel genere di persona
Temo che gli americani si siano tutelati in caso di retrocessione. Credo che il prezzo pagato sia funzione di salvezza e coefficienti patrimoniali.
Se retrocederemo Setti prenderà meno, per questo credo fino a giugno deciderà lui, con Sogliano al seguito.
L’unica speranza x me è che Sogliano trovi la forza di sostituire l’incapace in panchina, per salvarsi basterà questo
Hai ragione.
I cowboys possono dire tutto ma agli americani il risultato sportivo non interessa in generale. E questo mercarto di riparazione ne e’ la dimostrazione. Per loro la B non sembra essere un trauma. Fosse stato il contrario avrebbero spuntato un prezzo migliore sull’acquisto della societa’ con l’impegno di Setti di rafforzare la squadra. Ora qua l’unica per uscirne e’ il cambio allenatore al piu’ presto possibile. Come traghettatore per dare una sistemata alla difesa vedrei bene anche un ritorno del Mandorla. Liberi sulla piazza sono rimasti solo casi disperati. Serve uno in questo momento ghe vol ben al Verona.
Tre volte che tento di scrivere ciò che penso….tre volte che cancello ….quello che ho visto oggi è assai meno vergognoso di questo articolo …..pensa ti…..
Voler bene al Verona?
Le lezioni di vita prendetele voi, non datele che non ne siete degni….
E quando insultate i tifosi che si fanno delle legittime domande mettetevi prima cento volte la lingua nella portiera dell auto e sbattete molto forte…..
Dovete stare nel chiosco a venderli i giornali, non a scriverci
Colpa dei texani?
Ci vediamo a giugno…..parche fin la ghe El sigaro se no l avi ancora capido
Ma andate
La lingua nela portiera ahahah
E i cojoni indoe?
Quei j ghe la nel sarvel Gibo
Guarda El filmato del sti due qua su youtube e j se domanda ancora chiha fato elmarca……El papà del gnoco db
Bona la peara col ciccio de porco
Con 20 calciatori strassi su 25 credo sia dura per qualsiasi allenatore, ma quello che manca a questa squadra è un allenatore che almeno tatticamente riesca a mettere in campo un 11 decente. Credo che almeno questo il sig. Vighini dovrebbe dirlo nei suoi sfoghi.
Raniero l’anno scorso ha salvato un Cagliari scarsissimo, l’allenatore in qs squadre ha un peso specifico incredibile, Zanetti è inadatto
Caro Vighini, savea da tempo che ti e rasulo de calcio no savi un caxo, ma pensavo che gavessi un attimo de decenza. Podì conosar tutti i sugadori del mondo, ma difendere ancora zanetti non solo vi fa fare brutta figura qui, ma anche come giornalisti che si reputano “sportivi”. Commento infarcito di errori, belahyane lo sappiamo che era panchinaro, lo sa anca i muri dello spogliatoio, dani silva non giocava più, quindi inutile cercare scuse per difendere il vostro pupillo. Più ignoranti di zanetti calcisticamente non ne ho mai visto, le tre giornate di duda sono anche colpa sua, quando vedi che è già ammonito e gioca solo per fare fallo, lo devi togliere. Non c’e gioco, tu puoi avere la squadra più strassa, ma può avere un gioco, qui non c’è niente, 2 attaccanti che girano per il campo e non sanno cosa fare, 2 centrocampisti che non possono arginarne tre che sono già molto più forti, un incapace in panca che voi difendete, che oltre a rovinare i giocatori ( alidou, okou, lo stesso dani silva, sishouba), li fa andare in apnea con uno schema tattico scellerato. Basta, son invelenà, se smorsego un boa lo riduso a un ligaor. Vergognatevi vighini, vergognatevi, e insorgete anche quando uno che sa di calcio vi fa notare gli errori dell’orrido, dal pedavena. Col vostro atteggiamento fate solo male all ‘hellas, non è stato smantellato niente, si è venduto un giocatore, gli altri sono infortuni, dite le cose come stanno e guardate le partite, vi farebbe bene a capire qualcosa. Vedete un gioco a centrocampo??. Vedete le punte che accompagnano,? vedete qualche smarcamento, un gioco senza palla, qualche 1/2in area? Dopo 7 mesi, giochiamo come la banda del buco, dove il buco sono tutti i peri che incassiamo, par colpa dell’oronzo canà de noialtri. VERGOGNA!!!!
A proposito, el genoa l’ha pareggià col torino, lo sai come gioca il genoa??? 433 caxo e stracasso, 433, e il torino è passato al 532. Giocano a 3 a centrocampo, caxo, stracaxo, e ultracaxo, a 3, e hanno una situazione buona, e noi giochiamo di fatto col 32212, 3 difensori, 2 mediani, 2 laterali che non sono ali, 1 che sarebbe suslov, e 2 che girano a vuoto. Dai, ma de cosa parlemo…..
Il Genoa ha un signor allenatore in panchina, risultati sotto gli occhi di tutti
W la pearà. Altri du goti e posso gridar w qualsiasi roba ( escluso i strisciati de merd….). Ma gavì ancora voia de parlar de balon….?…a mi el malandrino carpigiano el ma sugà la voia!
Buonanotte butei e chiedo venia ma son veramente squaià dopo ancò pomeriggio.
Gli americani devono dirci tutto? Si, vighini, vediamo alla conferenza stampa come li incalzerete… non vedo l’ora. E poi, per favore, zanetti è una brava persona ma BASTA DIFENDERE L’INDIFENDIBILE! Manca logica e manca mordente! Il primo anno di B abbiamo giocato con gli acquisti del Gallipoli e qualche giovanotto di belle speranze ma abbiamo sfiorato la A e siamo arrivati agli ottavi di coppa Italia a giocarcela a testa alta con l’inter… i giocatori sbranavano il campo!
E naltra roba, quando vedì el vostro amigo, disighe che nol vaga più a far conferense prepartia, dopo tutte le umiliazioni che emo subìo, ma gnanca dopo, iè solo le solite parole da scassamento immane de vessiga, e el solito” abbiamo 23 punti”, ma va a cag…23 olte
É il mago di Valdagno.
Mai viste in 45 anni di stadio tante imbarcate come quest’ anno. Vighini e co. ma siete veramente seri o siamo su scherzi a parte? Ma ci sentite quando parlate? Possibile che solo voi siete a difendere questo allenatore? Vo rendete conto che non c’è mai stato un gioco dal ritiro? Ma a te visto che abbiamo preso decine e ripeto decine di gol fotocopia????? Tutti errori individuali? E secondo voi perché??? Tutto strassi? Voi non volete il bene del Verona altrimenti fareste delle critiche vere e non difendere l’indifendibile.
W il mago di Valdagno
Amen
Poicjè in vino veritas ora dirò una coscia molttto profonda: mi ho giocato a calcio tanti anni fa, ma tanti a livello dilettanti, ma se avessj avuto oggi avversario uno come Rategui, dipo il secondo gol lo avrei preso da una parte e gli abrei detto: il prossimo pallone che te tocchi butelo fora percne sennò l’è l’ultimo che te tocchi par sta stagione a costo de farme buttar fora 5 giornate te entro nei senoci e te fo piansar, alla faccia della sportività e del far plei, pensaghe ben la prossima volta. No spetavo miache el wenassr 4 gol….DC no ghe più la grinta de na volta. ( rixordarse del vecio Nereo)
Wennaser= segnasse ( in vino veritas)
Vighini invece di lamentarti xchè nn lo compri te il Verona ?
Con tutti i schei che te fe con iutub
Caro Vighini, porta pazienza, ma non esiste che a Zanetti non ghe sia alcun appunto da far e non se possa dorghe niente…
Se pol dirghe che lè 7 mesi che lavora con un gruppo e i miglioramenti de singoli e squadra in generale iè pari a zero… anzi, involuzione totale…
Se pol dirghe che 10 volte emo ciapà dai 3 gol in su… e dando per scontato che in settimana el lavora sulla fase difensiva, significa che probabilmente el ga grossi limiti nel farse capir…
Se pol dirghe che la tiritera de “semo psicologicamente fragili” lè un insulto all’intelligenza dei tifosi…
Se pol dirghe (e lo digo mi che me son sforsà anca de difenderlo), che l’allena l’Hellas Verona e non el Chiampo pd…
Detto questo, la colpa principale lè sempre del criminale ex venditore de strasse… e de chi da costui se fa pagar trasferte e birre par far finta de niente… de chi el lavora par lu e lè talmente senza dignità da andar a far el mercato con 500 euro, partecipando alla costruzione del bel giocattolino ammirato oggi… de chi dopo el barbabianca e dopo el cardinale con la valigetta el sventolava a gran voce la bandiera del “NOI VIGILEREMO”… … tanta tanta tanta mediocrità, in campo e fuori, in ogni contesto…
Terzo anno de fila che la possibilità de salvarse lè legata unicamente alla speranza che ghe sia qualcuno de più mediocre de noialtri. E ora che riva maggio sta banda de debosciati i ne fa esplodar el fegato.
Se una squadra del genere la ga 23 punti vol dir che el livèl della serie A lè veramente rasoterra.
LA REALTÀ LÈ SOLO QUESTA.
FORZA VERONA /=\
Aggiungo… rivisto il post partita della tua trasmissione…. se fosse sta Longega te mandavo a ca….
Ti e chelaltro, in du, capì manco de uno che de balòn nol capisse un benemerito
Tra l’altro el ghe saltà su per una critica più che legittima sulle marcature. Sarà un caso,ma carturano e longega,da allenatori, dicono le stesse cose su zanetti da mesi. Ma l’innamoramento non ha nessuna intenzione di cambiare idea sul mago in panca.
Ciccio finalmente
Premetto che non ho visto la partita, sono all’estero , ma :dati alla mano : 18 tiri totali Hellas e 17 Atalanta .
7 tiri in porta Hellas , 7 tiri Atalanta .
0 goal Hellas , 5 goal Atalanta .
Va ben tutto , va ben setti va ben el fondo , va ben Zanetti con sogliano vighini e tutti… ma emo sugá sensa portier?
Gheto vergogna a farte vedar in giro?
Eco resta li’
No tornar
Segui la squadra locale
Te ghe el servel come el motor della mustang GT
Quindi niente vergogna?
Pensava te fusse resta’ un neuron
Brusa’ anca quelo
Ho contato 84 messaggi tuoi su 703 nel vecio thread . Problemi a casa e te tien occupato piuttosto che tacarte alla bottiglia ? O te pagheli per scriver?
Ocio che te ghe pesti i piedi al censore del blog..allineate subito!
Ma se non l’hai vista cosa scrivi?
Cosa contano 7 tiri negli ultimi 20 min sullo 0-5?
Cosa difendi poi?
Allucinante!
Ma db eto letto cosa ho scritto ??? El portier te piaselo? Sette tiri sinque gol. Nol para gnanca se i ghe tira addosso . Questo per esempio l’è uno spunto per riflettere . Difesa imbarazzante ok , ma porta uda anca. Gli high lights li vedo anca all estero , e scrivo quel casso che voi mi visto che te scrivi ti. Te stala ben o vuto che te la rispiego?
Occasioni nostre solo sullo 0-5 quando la partita era finita da ore e loro avevano rallentato. Le statistiche non rendono proprio l’idea nel calcio talvolta.
Ho fatto solo notare che mentre tutti pianse per setti zanzi ecc ghe un portier che non para gnanca se i ghe tira con le mani. E l’è così da tutto l’anno. Peggior difesa peggior allenatore , peggior società , ma soprattutto peggior portier della serie A ( con quel del venessia).
Mah portiere in linea con la rosa, con mister e società
Si Enrico Marchesini perchè se continui a guardare i numeri il portiere della Talanta ha fatto 6 parate il nostro solo 2
Vighini oggi mi pareva quel personaggio di Luttazzi a mai dire gol… lo psicologo mi pare… quello che recitava la parte, tanti bei discorsi politically correct, ma ogni tanto veniva fuori il suo “es” che diceva tutto il contrario… come se ciamavelo….
Fontecedro
no l’era mia Fontecedro…. me par
Per caso era il dottor Frattale?! quello che dal nulla partiva di matto con “voglio una volvo blu”🤣🤣🤣
Ah sì me sa che l’èra quelo, però no l’ èra mia Lutazi
era walter fontana
il luminoso dirigente dallo stipendio di giada🤣
🤣🤣😉 el me ricorda uno da Carpi
ahahah
😂😂😂😂
Braì!!! El dottor Frattale!!!! Grandi!. Proprio a lui mi riferivo
Scusate…. Non era Luttazzi ma Walter Fontana….
Ho visto il blog ultimo, che fanno di solito, e continuano con la stessa polemica stantia, che hanno smantellato la squadra etc etc. Ma par Dio, all ‘andata c’era la squadra? Si, c’era, non era smantellata, anzi. Abbiamo preso 6 peri dall’atalanta, 5 inter, 3 como, 3 fiorentina, 3 monza, per dirne alcuni, e allora??? Io non mi capacito come ancora possano fare discorsi così insulsi, zanetti gnanca al camacici el dovaria alenar, in più espone i giocatori a figure di mer..da, e non x colpa loro, questi quel poco che hanno imparato, con questo lo disimparano. Se uno segue la conferenza di gasperini, si accorge qual’è la enorme differenza tra un signor allenatore, e uno spurga bogoni come il nostro
Gasperini a fine partita oggi dal punto di vista tecnico ha parlato come se avessero giocato il giovedì contro la primavera
E 4 in casa con l Empoli…e Duda e Belahyane in campo…
Ho finalmente capio che teghe l’e con paolo zanetti. Prima opoi ghe rivavo
el prossimo blog faghelo scriver al intelligenza artificiale fame un piaser
In una vita di stadio non ricordo un campionato così umiliante…. Con imbarcate vergognose in casa e fuori… fa farsi ridere dietro da mezza Italia…. E sono tutti colpevoli… squadra costruita male ( colpevole Sogliano, colpevole Setti ) guidata malissimo ( colpevole Zanetti , anche oggi per me indifendibile) . Se i leader sono Serdar ( leader tecnico?? Un centrocampista decente per la categoria, niente di più , e diventa il leader tecnico neanche fosse Dirceu e mi scuso per il paragone…) o Duda ( leader morale? Uno che si fa cacciare al 90 esimo di una partita andata – anche per colpa sua- e si fa dare tre giornate di squalifica, diventa leader morale… ma al manicomio!) siamo alle comiche finali….
Sondagio
Anca sto giro el Verona l’ha ciapá na imbarcada storica, la colpa l’è:
A. Dei texani
B. Dei mericani
C. Del Presidio
D. Dei Investors
Dopo no stasí a dir che Telenovo no la ve fa dir la vostra su Zaneti! Vi abiamo fato anca questo democratico sondagio!
El miglior sondagio de Varona e provincia
La colpa le sta che in caso de vittoria se fasea n orgia premio co la bionda plasticata
Le figure di merda a ripetizione di questa stagione, sono veramente da record. Di chi può essere la colpa? Degli americani che son qua da 15 giorni??? Zanetti e $etti due sventure totali. Dobbiamo il più prerto possibile liberarci di entrambi per uscire da questa situazione che sta demoralizzando tutto l’ambiente. Forza /=\ Hellas
mario rui diawara e ben yadder da portare domani a verona
sogliano svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
CAPITOLO VIGHINI/RASULO
«Vabbè dai ragazzi, mettiamocela via: ognuno ha i suoi idoli e i nostri Vighini e Rasulo sono chiaramente dei fans sfegatati del buon DS Sogliano. Se direttore sportivo dell’Hellas fosse il Marroccu di turno, il duo Vighini/Rasulo avrebbe cominciato giustamente a chiedere la testa di Zanetti già a metà del girone d’andata se non addirittura prima! Mi chiedo, perché non hanno difeso così strenuamente Di Francesco? È palesemente una contraddizione ciò a cui stiamo mestamente assistendo.
Per il caro Vighini, tempo addietro la colpa del non gioco e delle imbarcate era dei senatori, ora la responsabilità è in capo a questi Americani che probabilmente esistono a malapena sulla carta! Sogliano che ha costruito questa squadra e che tiene Zanetti ben saldo sulla panchina non sbaglia mai nulla di nulla. Guai a permettersi di mettere in discussione una delle sue scelte più forti. Se il riabilitato “miglior presidente di sempre” (ovviamente lo è diventato dopo aver richiamato Sogliano!) rilascia interviste indegne, inopportune e irrispettose nei tempi, nei modi e nei luoghi, è da comprendere in quanto ancora emotivamente scosso dalla cessione della sua fonte di adrenalinica notorietà…! No carissimi Vighini e Rasulo, mi spiace ma non condivido nulla della vostra linea. Siete troppo di parte e pure un tantino ingenui se credete alla favola americana. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia: non c’è stata nessuna vera cessione e il capo è ancora il Carpigiano coadiuvato da Sogliano. Tutti i segnali vanno in quella direzione. La drammatica situazione finanziaria del Verona ha richiesto questa “lecita variazione di insegna” ma di fatto non è cambiato nulla e questo impedisce un significativo cambio di allenatore che vorrebbe dire aumentare ulteriormente il debito. Sogliano? Sogliano in estate ha commesso parecchi errori, dalla scelta del tecnico a quella dei giocatori (da Sarr a Mosquera, improponibili per la serie A) e in questo mercato di gennaio non è stato messo nelle condizioni adeguate per porvi rimedio…! È il meno colpevole perché chiamato da un inadeguato amministratore unico, a fare sempre e solo miracoli e ciò non è umanamente possibile. Ma la squadra l’ha fatta lui, i senatori li ha tenuti lui e l’allenatore lo ha voluto lui. Bene, stiamo facendo schifo, non c’è uno straccio di gioco e prendiamo valanghe di gol come nessuna squadra nella storia del campionato italiano: ci prendiamo per i fondelli e diamo la colpa al parafulmine Zanzi»?
POSSIBILE CHE NON ABBIATE ANCORA CAPITO IL RUOLO DEL FONDO PRESIDIO INVESTORS NELLA SITUAZIONE DEBITORIA DEL VERONA “”A GESTIONE SETTI””?
D’altronde, senza Setti, cosa ti resterebbe da scrivere?
setti comanda ancora tutto e zanzi era legato da non poter far nulla perchè l’egocentrismo di un soggetto come il carpigiano non è facile da sdoganare…… anzi fino a giugno farà ancora tutto lui e col compare di merende lotito se la canta e se la suona…… con in cambio pagamenti dilazionati in 2-3 anni manco se fosse un leasing…….. vigo ancora che decanti gli americani quando sai te benissimo che non è così sogliano si è mosso su indicazione di setti…….. miserie!!!
Fare il giornalista sportivo a verona e’ uno sporco lavoro ma qualcuno lo dovra’ pur fare
Capitolo tifosi
L’immagine della tifoseria che nonostante le difficoltà canta felice perché fiera della propria passione e’ ammirevole una, due, tre volte…
Abbiamo anche gia’ usato l’arma dell’ironia con le finte esultanze e i gol inventati…
Cosa resta? Forse l’imbarazzo di chi ci guarda…
le pacche sulle spalle e la commiserazione degli avversari (non c’è cosa più drammatica della pena dei nostri nemici)
La fede e’ fede, ma quando manca la dignita’ diventa un ridicolo teatrino
Ci stiamo dirigendo verso il baratro e si sono create le condizioni perfette perché nessuno si prenda la responsabilità dell’eventuale disastro
In questa assurda commediola anche i tifosi stanno recitando la loro piccola parte insignificante
Ognuno la pensa come vuole, questa e’ la mia opinione
Bisogna cantàr
Parole sante Gibo.sono abbastanza vecchio da ricordare pesanti contestazioni fuori e dentro lo stadio per periodi meno vergognosi di questo
Personalmente sono rimasto fino alla fine al mio posto, come ho fatto con Inda Empoli ecc. Non mi sento responsabile di alcuno scempio, sono altri semmai che devono andarsene o quantomeno astenersi dallo sproloquiare a vanvera, magari seduti sul divano. La dignità sta proprio nel non lasciare quel posto, soprattutto quando le cose vanno male. Si chiama identità e orgoglio. Giornalisti e tifosi responsabili non si può sentire dai
Disamina che tocca il problema solo in minima parte. Zanetti non puo’ allenare in Serie A e chi lo ha messo li deve cambiare lavoro. Ma Televighini ha emesso il responso, lo staff di giornalisti si e’ allineato e chi, come ieri, prova a dire la sua in trasmissione, viene zittito in modo plateale. Voto Televighini 0
La linea sposata da Hellas Army è la stessa di Vighini & Co. E mentre chi in curva sud canta goliardicamente “io credo risorgerò” felice e contento e chi in studio ad Alé Verona urla il suo disappunto contro un fondo di investimento Americano che il calcio Veronese esiste solo sulla carta, il S.A.F.O. da Carpi ha messo a segno una operazione geniale da premio Nobel per l’economia. E lo sbandiera pure orgogliosamente a “petto in fuori” ai 4 venti nell’indifferenza e nel silenzio più totale dei media locali e del tifo più caldo. Operazione economica e fiscale straordinaria e perfettamente riuscita! Ribadisco: “se il Verona fosse un ristorante del centro storico gestito da un Modenese, questi famosi americani che di cucina italiana non sanno nulla, ne avrebbero comprato solo i muri con 4 firme da un notaio! E cosa fa Vighini difronte al cibo schifoso che gli viene servito al tavolo? Inveisce contro emissari sconosciuti di un fondo Americano che dopo essere usciti dalla porta dello studio notarile di una città di cui manco conoscevano il nome fino ad allora, se ne sono tornati nel polveroso Texas ad occuparsi di ben altro…! Quelli di Hellas Army? Quelli ormai mangiano e bevono tranquilli tutto quello che gli portano al tavolo, birre annacquate comprese… “L’importante l’è cantar e volerghe ben al mondo intero” come i figli dei fiori”.
chissà cosa si prova a rifilare 5 pere in trasferta
chissà cosa si sente ad avere un presidente che ama la propria squadra e una società che scuce milioni per rinforzarsi.
chissà quanto si gode a veder comprare portieri difensori centrocampisti attaccanti famosi,bravi e costosi
chissà che soddisfazione ad andare in ogni campo d’italia e d’europa sapendo di essere temuti per la propria forza.
chissà com’è non passare il giorno dopo ogni partita col cuore gonfio di gioia e non distrutto.
chissà perchè gli altri hanno giornalisti che scrivono o commentano quello che vedono tutti e non lo fanno per ingraziarsi il reggente di turno
Chi accetta il proprio umile destino e lo fa remissivamente vantandosi continuamente di essere “nato per soffrire” è destinato a restare nella povertà e soprattutto in mezzo ai perdenti! La cosa più grave è la disaffezione DA ANIMALI AMMAESTRATI che ormai regna a tutti i livelli. E mi ci metto pure io che ai tempi della Lega Pro partivo con entusiasmo e orgoglio da Bolzano ogni altra domenica con la mia vecchia sciarpa al collo. Una sciarpa scolorita che aveva visto uno scudetto e che ho chiuso in un cassetto perché non ho nemmeno più il coraggio di guardare!!! Questo è il vero SCHIFO. Altro che modello Borussia Dortmund
Mirko: a me però fa più schifo pensare di aver bisogno di babbo natale per essere felice. Aver bisogno di qualcuno che mi compra i giocatori per andare a dominare in Europa. Ma dai, che discorsi ei? Da un juventin o da un milanista me li aspetto. Come dire: chissà come si sentono quei figli di papà che hanno il golf GT a 18 anni.
Io tifo Verona perché penso che noi siam ALTRO !!!!
Adesso voglio vedere cosa chiederanno a Zanzi & Co. i coraggiosi giornalisti locali in questa ipotizzata conferenza stampa di cui non v’è nemmeno certezza! Ma poi esiste realmente questa possibilità oppure è il frutto di qualche mente giornalistica Veronese? Io fossi in Zanzi continuerei a starmene in disparte, invitando i media locali a rivolgersi per informazioni su società e mercato al S.A F.O. che palesemente e dichiaratamente “continua a muovere i fili” oppure in alternativa ai ben informati di LALAZIO.COM.
Ma quello che mi stupisce di più è l’indifferenza disarmante di un Hellas Army che serenamente suona come l’orchestrina del Titanic mentre il club guidato dal Comandante di sempre affonda! Secondo me c’è stata una forte, massiccia ed improvvisa contaminazione in questa irriconoscibile curva sud che, guarda caso, è coincisa con la sparizione dell’altra squadra cittadina. Dove sono finiti gli esuli in cerca di una nuova patria della fu North Side? Altro che cambio generazionale, c’è anche altro.
Beh Mirko: la tua ultima ipotesi mi sembra quantomeno fantasiosa. Qui scrive gente che la curva la frequenta. Aspettiamo un loro parere. Ma infiltrazioni di quelli del north side calcisticamente non hanno senso. In ogni caso, è chiaro che grazie allo strumento del daspo c’è stata una purga di stampo stalinista con l’arrivo del carpigian. E probabilmente se intoni certi cori poi c’è anche il forte rischio che lo stadio non lo vedi più. Ipotizzo. Infatti è per questo che scrissi che uno striscione contro Setti al Bentegodi è solo di passaggio.
È altrettanto chiaro pure che le recenti vicende di droga significano che per una parte del settore il piano sportivo è secondario
Non vedi più lo stadio se intoni certi cori? Beh, se nel 2025 qualcuno in giro per l’Italia inneggia ancora alla superiorità di una razza, di una etnia o di un popolo su un altro o su tutti gli altri, il daspo è il minimo per certi individui sotto culturati. Espressioni critiche e non offensive della persona nei confronti di certe politiche gestionali sono state dispate in Italia? Dovrebbero chiudere almeno 4 curve ogni weekend se fosse come dici tu e saremmo probabilmente in Corea del Nord.
Leggi cosa ha scritto Guglielmo qui sotto….
Ovviamente intendevo cori contro Setti.
Tutto il resto è ipocrisia. Panem et circenses
In luglio 2024 Sogliano ha commesso il suo peccato originale, prendere Zanetti , non c’è altro da dire e per i desmentegoni andate a vedervi gli highlights di Vr-Cesena e ditemi in 7 mesi cosa è cambiato a livello difensivo
Stai bestemmiando, dovresti vergognartene. Dimostri oltretutto di non capire nulla di calcio: il problema è Zanzi! ZITTO, FINE DELLA DISCUSSIONE e vedi di allinearti al pensiero unico imperante, altrimenti ti URLO ADDOSSO.
Ah ah ah posso bestemmiare son veronese
@Mir/=\ko
@Gibo
CRITICHE A HELLAS ARMY
Siete rimasti agli anno 80/90 nel percepire e giudicare.
I tempi sono cambiati, e le generazioni più recenti si sono adattate: cosa volete che gliene freghi di giocatori che dopo 2 mesi vogliono andarsene, solo mercenari, e di dirigenti che sono ancora peggio.
Squadra totalmente isolata da tutto il resto, rapporti umani e comunicazione ZERO!
ZERO!!!!!
E la gente che dopo 30 minuti la va fora dallo stadio…….
Il messaggio dai capi anziani in prima fila (sempre spalle al campo!!!) ai giovani è questo, sia in caso di vittoria che di sconfitta:
“fregatevene dei giocatori, solo solo mercenari (cit)
fregatevene di Setti (cit)
fregatevene dei cadaveri seduti a lato che non tifano, per noi sono come dei “vasi di fiori” (cit)
verona e i veronesi siamo solo noi,,,,,”.
Il tifo del nocciolo duro è esclusivamente autoreferenziale.
Il mezzo utilizzato per esprimere dissenso è l’ironia, dissacrante: giocatori costantemente e finemente perculati, striscioni (un regalo x i 120…Setti via da Verona), vari comunicati, setti bazar, ecc ecc.
Gibo e Mirko, n’dasighe voialtri du a ciocar, ghe piassè sbirri in borghese che celerini, i te fraca e i te daspa, telecamere anca ai cessi, el questor che gà solo in mente i butei invesse dela maransa in stassiòn.
GRAZIE SETTI
GRAZIE ZANETTI
GRASSIE BOASSONI DE TELENUOVO
Mi no vao ciocar con nessun
Ho posto un quesito ed espresso la mia opinione
Mi no me godo mia a farme tor par el cul a l’infinito
Ognuno dopo el fa quel che el vol
p.s. gh’era uno qua che parlava a piu’ persone insieme e no se ne sente la mancanza… voto ciapar el so posto? io sono totalmente in disaccordo con molte delle cose dette da mirko, per cui se vuoi dire qualcosa a me la dici a me e se vuoi dirla a mirko la dici a mirko
@Gibo
..ricordate che te mè dito che te me vol ben……no t’avarè mia cambià idea?
Per non farsi prender per il culo dal calcio la soluzione è una sola: cambiare sport.
Mi stai dicendo che devo cambiare sport?
Mi sembrava una domanda facile
La squadra è stata fatta bene e per salvarsi, l’errore ormai irreparabile è stato non esonerare il mangiastipendio. Girone d’andata, figuraccia col cesena, e avanti imperterrito, non lo sposti dalle sue idee neanche col carroarmato. Belahiane messo per sopperire all’infortunio serdar, se no panchina, harroui e kastanos mai visti, livramento qualche spezzone,lambourdè, okou, sishouba, alidou, dei fantasmi. Difesa a tre, un colpo entra magnani, poi esce, poi dawi, poi daniliuc, adesso ghilardi. Centrocampo a 2 e imbarcate tremende, il bello è che va avanti x la sua strada, incurante della realtà, sembra che alleni squadre come inter o milan. Ieri, de ketelare sfonda a sx, lui, il nullafacente da panca, non li mette a 4 per raddoppiare, no, visto che ciacciua non può farsi tutto il campo 1000 volte, da lì sfondano e la frittata è fatta. Ripeto, quelli di telenuovo di calcio non sanno una mazza, difendono uno che forse a coverciano è passato col colpo de cul, ma no de setti. Inoltre, con solo 2 a centrocampo, fai fare brutte figure a niassè e bernede. Lasciamo stare frese, spostava ghilardi ed era fatta. Ripeto, con questo irresponsabile non ci si salva, se giochi col milan contro leao con la difesa a tre, dopo 10 minuti ci hanno già umiliato, come con l’atalanta. Spero solo che questo zanzi conti qualcosa, e se hanno orgoglio domattina ci sia l’esonero di questo incompetente, non importa chi viene, girone d’andata buttato alle ortiche, facile adesso aggrapparsi agli infortuni e squalifiche.
Speriamo…sarebbe già quasi tardi per ripartire con un mister preparato. Per fortuna la classifica non è cosi male, ma abbiamo le prossime 5 partite da incubo.
Sulla curva, sempre rispetto, ma se sul 5 a 0 i continua a cantar come se avesimo vinto la champions no ghe semo mia, una bella contestazione, civile ma dura, anca contro zanetti, non solo i giocatori, parchè questo l’è sempre el miracolado che el la porta sempre fora, a sto punto la ghe voria. Cantar e ciapar 5 mandole, no l’è el massimo, anzi. Magari far come col palermo, star fora e dar un segnale, perdar ghe stà, esar umiliadi è ben diverso, e sto anno è successo troppe volte.
@Vedhellas
mia opinione!
Cantare a tutta anche sullo 0 a 5 umilia ancora di più giocatori e allenatore, li fa sentire INDEGNI (citazione Zanetti).
E’ chiaro che questo tipo di tifo è svincolato dal risultato, è esclusivamente autoreferenziale.
Per il mio modo di vedere, è molto ma molto peggio di una contestazione: è più fine, più esclusivo, PIU’ UMILIANTE.
Non siamo mica a S.Siro, o peggio ancora a Parma, dove a mezz’ora dalla fine sull’ 1 a 3 tutta la loro curva ha cominciato a fischiare….e alla fine quasi quasi la pareggiavano!!
Guglielmo non sono d’accordo con te: questi non si sentono minimamente umiliati dai cori della curva, se ne strabattono le palle. Una dura contestazione sarebbe l’unica cosa che (forse) li smuoverebbe.(Opinione mia eh)
A me questo atteggiamento della curva non piace per niente e difatti ormai siamo presi x il c.lo da tutte le altre tifoserie (ricorda cosa ci cantavano i tifosi interisti…mai vista una mancanza di rispetto tale in 40 anni che seguo l’Hellas… e questa non è una mia opinione, ma un dato di fatto
Articolo tra il surreale e il tragicomico…mercato fatto da Settorello (per sistemare i suoi debiti), giocatori scelti da Sogliano e squadra allenata dal mago di Valdagno…ma la colpa della situazione di chi é? Della nuova proprietà! GENIALE!
Articolo surreale. Ormai si nega l’evidenza. Setti è ancora al comando. Dopo 10 anni senza contraddittorio si crede sopra ogni regola … gli americani sono un contenitore fiscale … forse entreranno veramente da giugno a cifre risibili con la squadra in serie b. Zanetti è il peggiore allenatore mai visto. Squadra da salvezza faticosa ma possibile con altri alla guida.
Sogliano si adegua ai suoi capi. Finché setti farà il fenomeno al tavolo dei grandi …. che miserie vedere questo hellas dopo aver visto quello di bagnoli …
Vighini basta cazzate. Per favore pietà
Vighini scusa, leggi,
invocare trasparenza e verità dopo un decennio di oscure manovre societarie, di rapporti innaturali con i gran visir dell’intrallazzo Delaurentis e Lotito, dopo i grigi garanti (di chi?) dal ruolo imprecisato che affiancavano il Presidente, dopo il sequestro della finanza, i mercati paralizzati, le svendite dei giovani campioni, le svendite dei ragazzini della primavera, il bilancio da risanare all’infinito, i debiti di chi, i compensi record al presidente, le volpinate contro setti, le opache transazioni extra giudiziarie, le imperscrutabili scatole lussemburghesi, le disonorevoli albertazzate contro un paio di giocatori, dopo l’ostentato disprezzo verso i tifosi, dopo le tifoserie ospiti in curva sud alle partite del Ceo, la pervicace sciatteria nel maneggiare materiale esplosivo quale è la memoria e la storia del club e della città, dopo gli allenamenti blindati a distanza di sicurezza dalla città, le amichevoli col primiero a pagamento, gli smantellamenti e le ricostruzioni da zero, sempre da zero…
Dopo tutto questo… tu, onesto e navigato giornalista e sincero innamorato del Verona, invochi chiarezza e verità?
Io sono con te, vogliamo trasparenza e verità! E lotteremo per averla!
Ma ero con te da molto tempo prima che lo fossi anche tu.
Bella questa immagine antevighiana del vigo
Me lo immagino magro
Atletico
Bruno, chapeau!
Sempre più convinto che NON CI SIA STATA NESSUNA VENDITA. Credo sia stata effettuata
un’acrobazia finanziaria per scongiurare il fallimento del club. LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE. Il silenzio della curva sud dopo questo mercato e dopo le dichiarazioni di $etti alla radio laziale lasciano di stucco.
Questi spettacoli al Bentegodi , ormai un luogo dove chiunque ti ricopre di merda, sono il punto minimo assoluto della storia del club. E il tifo più acceso e rappresentativo, l’unico vero patrimonio, di un club in disfacimento, tace.
Altra considerazione. Se è vero che Sogliano è l’unico paladino mosso da amore verso la città, verso l’ Hellas ect, ect, PERCHE’, IN QUESTO CONTESTO COSI’ NEGATIVO E DOVE LUI NON PUO’FARE NULLA, CON UN ATTO ECLATANTE NON DA’ LE DIMISSIONI??????
Sì pretende trasparenza dopo anni e anni di tramacci.
Posso avere la mia idea “da civilissimo e onestissimo figlio degli anni 80/90′”? Sottolineo CIVILE ED ONESTO TIFOSO, come era la stragrande maggioranza di coloro che frequentavano il Bentegodi in quegli anni e che qualche disappunto scevro da ogni logica violenta di sorta lo hanno esternato pacificamente al cospetto di certe gestioni? Potrei aggiungere anche apolitico e dunque lontano dal filone dell’estrema destra che imperava in quegli anni…! Non mi va assolutamente di essere additato faziosamente e soprattutto superficialmente come un nostalgico di un certo modus operandi ultrà che per me ha fatto a Verona più danni della grandine! Chiaro??????
Chiaro un casso!!!
Lanci il sasso e nascondi la mano.
Invocate la contestazione della curva, in modalità “armiamoci e partite”.
Vi ricordo che Hellas Army è da sempre in contestazione contro setti, e lo ha fatto e lo sta facendo in mille modi e sempre argutamente.
Si accettano proposte………
Ohi ohi ancora il plurale
Allora e’ un vizio
Se ti riferisci a me rileggi
E’ veramente fastidioso quando qualcuno ti mette in bocca cose interpretate a suo uso e consumo
E inoltre…
Parli a titolo personale o ti stai facendo portavoce di hellas army?
non me par proprio
Base in rivolta, situazione fuori controllo, propaganda efficace
Io non ho più parole, la colpa quindi è degli americani,???? Fatemi capire la linea di Vighinine banda bassotti è incolpare gli americani e difendere a spada tratta Setti, dopo che per anni lo avete attaccato?? Verona merita altri giornalisti..
Chiarezza e trasparenza queste sconosciute…. bravo Bruno!! Rifletti Vigo, rifletti
Secondo me la vendita c’è stata.
È tuttavia il prezzo che sarà funzione del risultato sportivo ( in caso di salvezza o meno) e finanziario (debito).
Setti rimarrà al comando fino a fine stagione, se si salverà prenderà tot, altrimenti x% di tot.
Altrinenti, chi compra una società ante mercato e poi la fa gestire dal precedente proprietario?
Vendita o non vendita BASTA Zanetti. O è B sicura.
Meglio l allenatore della primavera almeno si preparerà il prossimo anno.
Vighini pietà !
Salta all occhio l’enorme disparità di trattamento da parte dei giornalisti a Zanetti rispetto agli altri allenatori passati da qui negli ultimi trent’anni.Cagni,Sarri,Salvioni,Ventura,Pecchia,Grosso,persino Mandorlini soprannominato”teston”dalla banda telenuovo…Tutti allenatori finiti,spesso giustamente, nel tritacarne Vighiniano.Faccio notare che il tanto perculato Pecchia con una squadra ben più scarsa di quella attuale,non ha mai preso 5 gol in mezz’ora.a fine di quella stagione incassò 78 gol.vediamo di quanto il genio Berico supererà questa quota.la differenza sta nel fatto che Zanetti incomprensibilmente non è mai,dico mai sfiorato da appunti da parte del padrone di casa.È inascoltabile sentir dire”l imbarcata ci sta”…sì,magari una,non dieci!!Ieri sera l umile Empoli ha perso come da pronostico con il Milan,ma i rossoneri se la sono dovuta giustamente sudare!!così io una sconfitta l accetto e dico”ci può stare”!ma non quando Vedo Ederson che fa 50 mt palla al piede senza che nessuno si sogni di andare a contrastarlo….ma se secondo voi “ci può
stare”…ok..sarò io quello che non capisce.
Penso la stessa cosa, allenatori in passato finiti (giustamente!) nel tritacarne, e questo dopo 53 gol presi in 24 partite tra un po’ viene anche definito martire. Misteri, davvero. Che poi mi chiedo da un pezzo quando può essere scattato il colpo di fulmine, senza darmi risposta.
Martedi parla zanzi
Vediamo se e’ un uomo o un pupazzo
Qui a Verona succcedono queste cose perchè la curva è assente a livello di contestazione (di qualsiasi tipo) e quindi alla fine permette che i simboli vengano calpestati; poi i giornalisti che sono completamente senza palle o collusi con la società. Sarebbero tutti da mandare a casa a parte il rosso di Telearena. Mi ricordo a Genova che la curva aveva fatto togliere le maglie ai giocatori dopo una sonora sconfitta, Per noi invece sta diventando un’abitudine prendere scoppole e farci prendere per il cuxo dalla società…
ma l’importante è cantare… Va beh, contenti quelli che l’importante è cantare sullo 0-5 con prestazione indegna, se a voi va bene farvi prendere x il c.lo così continuate pure. Comunque avere un po’ più di dignità non vi farebbe male.
Hanno cambiato subito il precedente blog e mi andava di salutarvi tutti. Monza,Empoli, 2 volte i Berghem, Inter e poi vedo Vighini, che ho sempre stimato, in maniera maleducata e stile Russia di Breznev e pure Rasulo inveire in quella maniera… contro chi? Contro chi ci fa prendere queste imbarcate ? No ragazzi inveiscono contro chi esprime l’opinione che questa guida tecnica non è in grado di gestire questa situazione! Vedi come sono stati aggrediti gli opinionisti del programma! Maleducati!Siamo alla follia. Io abbandono questo sito e non accendo più Telenuovo! Punto!
Un saluto a tutti ragazzi ma non voglio più vedere e sentire simili sciocchezze!
Quando qualcuno rinuncia a dire la propria opinione, qualunque sia, a meno che non stiamo parlando di psyco71, e’ una sconfitta per tutti
Se e’ così allora speriamo di rivederti qui un giorno, vorra’ dire che le cose saranno cambiate in meglio
condivido. E’ scellerato. Non parlo nemmeno di professionalità in quanto quella se ne è andata da un bel pò. Vomitevoli.
Ci vuol.coraggio a chiamarli opinionisti quelli in studio……..
E tanto
Eh si solo a Verona ghe i mercenari… il verme di carpi ha sempre fatto in modo che la tifoseria non si “attaccasse a nessun giocatore”. Se i zugadori i è mercenari la nostra società fino ad adesso è stata la più baldracca mai esistita al mondo. Tra l’altro; ma Daniliuc elo più forte di Magnani? No perchè ieri l’ha fatto cavar el cor…
che vuoi aggiungere? Zanetti e Sogliano non si toccano punto. Tutte le colpe vengono da altrove. D’altra parte anche all’andata (6-1) mancavano Bela, Serdar, Suslov, Tengstedt etc…no? Ah no…c’erano tutti a parte Duda. Sarà che non abbiamo mai avuto uno straccio di fase difensiva e siamo sufficienti solo contro quelle messe peggio di noi? Longega dal canto suo prova a spiegarlo in trasmissione a Vighini & Co. ma è tempo perso. Lana caprina un ca**o! Due punte più Suslov contro l’Atalanta è da sciocchi. Anche nei famosi primi venti minuti dietro le abbiamo prese di brutto solamente che non si è subito il gol. Davvero…sono anche simpatici quei personaggi li in studio ma stanno diventando delle macchiette insostenibili. Per favore pietà.
Concordo in pieno. I pochi che ne capiacono umiliati senza ragione in diretta TV. Stavolta Televighini ha toccato il fondo. A volte scusarsi e’ segno di maturita’…. Ma non credo cio’ possa avvenire.
mario rui diawara e ben yadder da portare domani a verona
sogliano STRINGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Sondagio
Qual elo el personagio televisivo de Telenovo che rispechia il tuo stato d’animo atuale?
A. Vighini
B. Rasulo
C. A o B
D. Germano Mosconi
Par piaser niente plebisciti
Sera chela portaaaaa
L’intelligenza di un allenatore parte dal presupposto che a bernede e niassè, che sono nuovi, devono venire affiancati da un altro, che sia dawi o kastanos, non mandati allo sbaraglio, con bernede che esce a testa bassa ed avrà pensato dove caxo è capitato. Questo, con la scusa del mercato, li ha messi nel tritacarne. Pensiero troppo fine perchè i 2 saccenti di televighini lo capiscano. A proposito, Vighini, se martedi te vè alla conferensa, me racomando, felpa american, e domande insulse, bau bau in tasmision, vedemo quando sì là el coraio, son curioso
@Gibo
Permalosone
..hai la coda di paglia? (excusatio……..)!
Ho usato il plurale xchè qui MOLTI chiedono la contestazione della curva (rileggi!);
se ti senti uno di loro….aggregati pure sei libero.
Che specifichino, costoro, modalità tempi e luoghi di questa contestazione.
Ricordo comunque che Hellas Army ha già inscenato molteplici iniziative di contestazione passate nel dimenticatoio (Setti Bazar, Comunicati sulla comunicazione e trasparenza, Sit-In difronte alla sede, striscioni, cori di insulto ogni partita, ecc ecc).
Cos’altro devono fare, passare alla violenza? disertare la curva? Sentiamo…….
Io non sono il portavoce di nessuno, a casa mia comanda mia moglie poi mio figlio poi il gatto!
Questi BUTEI di Hellas Army mi stanno a cuore, c’è anche mio figlio, nel nuovo contesto sociale che avanza e ci sta travolgendo come gruppo sociale, mi fanno quasi pena, per loro prevedo un futuro di cazzi amari.
Ma fammi il favore
Di’ quello che devi dire e rivolgiti direttamente all’interessato se rispondi a qualcuno
Saluti a tuo figlio
Chiedi a me se devono passare alla violenza? Vedi che sei un po’ in confusione sui destinatari dei tuoi interventi…
Guarda Guglielmo..non serve passare a bruciar le macchine o a taiar gole…non siamo in Messico…per esempio,ricordo un Verona-Inter 0-3 con tripla di Klinsmann..e la curva che al terzo gol si svuota e scende in blocco sotto la tribuna vip a cantare vattene via Chiampan…QUELLA è una contestazione…oggi è tutto diverso..forse ci sono più paletti,non dubito…però è anche per questo che Setti può permettersi certi atteggiamenti.
@Celtico
Ho cantato anch’io “vattene via Chiampan” sulle note di bibidi bobidi du.
Trovo le iniziative attuali, molteplici ed originali, congrue con i tempi che corrono.
Qualora Hellas Army dovesse cambiare strategia, oggi mi troverebbe spettatore.
Manca solo un chiaro messaggio a Zanetti.
@Celtico
Scusa se insisto,
ti racconto un episodio visto sabato pomeriggio alle 13,30.
Sotto la tribuna ovest….. plotone dei carabinieri a supporto per eventualità…. un baldo giovane si avvia dalla sud verso la tribuna vip: sbucano dal nulla 3 agenti in borghese e lo prendono da parte…….
…..e le telecamere che aleggiano li vicino, mancano solo i droni.
altri tempi!
p.s. in Cina c’è già il controllo facciale con dati biometrici, anche nella metropolitana di Mosca….qua da noi si può ancora organizzare un Bazar.
Guarda Guglielmo, bastava fischiarli sull’ennesimo 5-0 ogni volta che toccavano palla e girarsi di spalle se fossero venuti sotto la curva.
Salvavi almeno la dignità della tifoseria, senza nessuna forma di violenza, neanche verbale
Il vero colpo di Sogliano sarà ngonge….ah si il mercato è già finito? Peca’
Longega libero!!!
Caro Guglielmo, allora secondo te una contestazione legittima non ci deve mai essere? Esprimere il proprio dissenso in maniera ferma e civile, fa parte sempre di una democrazia, e inoltre servirebbe a tutti i ragazzini della curva, che non devono seguire un ” capo”, che gli fa battere le mani e cantare, ma dire sempre la loro, fuori dagli schemi. Io non sono mai andato in curva, e ti dico perchè. Sono sempre stato un anima indipendente, e anche fumante spesso, no droghe, fumante de carattere, ed essere inquadrato non fa per me. Anche quando c’erano le brigate, non condividevo certi atteggiamenti, troppo ultras una volta, troppo leggeri mi sembra adesso. Contestazione? Star fuori per una giornata, stare in silenzio, qualche striscione forte, perchè, è proibito???? Di sicuro, tifare sul 5 a 0, e applaudire magari a fine gara, non lo trovo ironico, ma fuori luogo e, ripeto, allenatore mai contestato, quello vive nella bolla d’aria.
Grazie per la risposta.
Tu,
sei stato chiaro.
Domande da fare martedì:
Chi è il vero proprietario Hellas.
Perché Setti è ancora in organigramma.
Perché non lo avete licenziato per giusta causa dopo le dichiarazioni sul regalo Belayane.
Qual’e’ la reale situazione debitoria dell Hellas.
Qual’e’ il vostro programma.
Che investimenti sono previsti (sempre ne abbiate la possibilità).
Ma temo non saranno fatte.
Caro Gigi, saresti un ottimo giornalista. Qui non ce ne sono.
Non sono un estimatore di Setti ma credo sia rimasto per dare un minimo di continuita’ e stabilita’ fino al termine della stagione. Arrivare a meta’ campionato e rivoluzionare tutto dai dirigenti e poi di conseguenza la guida tecnica potrebbe portare piu svantaggi che vantaggi. Sicuro che poi Zanzi o chi per esso volesse vederci piu’ chiaro a fine stagione anche per allenatori e dirigenti lberi sul mercato. Un po come i Percassi che sono ancora in organigramma ma non sono loro che detengono la maggioranza del club.
Ah par quelo l’ha proprio dato na bela continuità……bastava però che el tasesse invese de far el solito “SBORONE” all’emiliana.
In quanto ai Percassi….uguali uguali al Magico Alvermann Maurizione.
Anch’io temo che non saranno fatte, percbe , per professione, so come funziona l’ammissione a certe conferenze stampa.
…e questa la me sembra una de quelle!
Rensi svincolài…
Cantanti sottotono e demotivati….
Con le birrette invece non si molla mai…
se prendono tudor con progetto triennale ed investimenti di presidio allora potrebbe aprirsi una nuova era….. zanetti è a scadenza anche lui…..
Par quelo me sembra el sia sà scadudo da un toco….come el formaio strasso
quindi ricapitolando…
53 gol presi in 23 gare (2,3 a partita), tre quarti presi allo stesso modo, perdendo palla a metà campo oppure regalandola noi stessi agli avversari (chi dovrebbe lavorare sugli stessi errori da mesi, la nuova società?)
23 partite e ancora non si è posto rimedio ad una fragilità mentale evidente a cui il mister non ha saputo e non sa porre rimedio (vorrei capire chi dovrebbe farlo, la nuova società?).
23 partite dove non si è ancora capito nonostante le imbarcate che non puoi giocare a viso aperto con le squadre più forti (chi dovrebbe capirlo, la nuova società?)
chi ha regalato Belahyane alla Lazio a metà di quello che poteva raccimolare il giugno prossimo per sua stessa ammissione, la nuova società?
chi ha chiaramente detto che gestisce ancora tutto lui, appurato dal fatto che mentre altre società povere come la nostra hanno tenuto i vari Fazzini & C. o ceduto i loro big a cifre folli, noi abbiamo fatto cassa senza spendere un euro, la nuova società?
finchè Zanette e Setti saranno dentro il Verona saranno solo sofferenza e perdita di dignità.
da quanto visto finora per me Setti è ancora il proprietario…non esiste che una nuova società si insedia senza cacciare un euro, già con le pezze al cxxo e che tiene due incompetenti a gestire i fili e ad allenare.
Io martedì da Zanzi, se veramente una nuova società si è insediata, mi aspetto il licenziamento di Setti e l’esonero di Zanetti…altre vie non esistono.
24 gare. 2,2.
Non che cambi granché.
In ogni caso a tutti chiedo se per salvarsi cosia più importante la media gol subiti o la media punti..
Perché in ogni caso di tutti quelli nominati
negli anni in cui si è lottato per la salvezza, siano Pecchia, Grosso, Mandorlini, Bocchetti, Cioffi o chi altri stracazzo volete, compreso il grande Baroni, nessuno a im questo periodo della stagione aveva la media di Zanetti.
Poi se preferite addossare a Zanetti l’ecolpe di avere avuto una società parassita che per 10 anni ha prosciugato senza ritegno, senza critica, senza controllo le casse societarie portando, nonostante cessioni continue e milionarie il debito da quasi nullo ai 150 milioni di un anno fa, continuate pure ad indicare il dito e non la luna
NON LA PENSO COME VOI
E aggiungo….licenziare il fallito di Carpi il minimo….una denuncia penale per danno economico premeditato alla società. Mai visto e sentita una cosa del genere
Prima domanda da farghe a zanza: con tutti i peri che ciapemo, parchè non esonerate el vedel in panchina, e metì un vero alenador, come vedhellas, che tra l’altro el ve costa la metà, più bonus par la salvessa? Tra l’altro, podaria allenar, basta affiancarme zaffaroni, come con bocchetti
PER GUGLIELMO
Vedhellas rivolgendosi a te e parlando di “contestazione civile” fa questi esempi: «star fuori per una giornata, stare in silenzio, qualche striscione, sono forse proibiti»?
Vorrei capire Guglielmo cosa pensavi che io intendessi quando ho chiesto se ieri c’era stata qualche forma di dissenso da parte di Hellas Army… Pensavi che io auspicassi l’intervento della milizia Cecena o del battaglione Azov al Bentegodi? Un lancio di razzi da parte di Hamas sul Bentegodi? Quando io sento qualcuno muovere una critica nei confronti di chi in curva continua a cantare cantare e cantare come l’orchestrina del Titanic non mi passa nemmeno lontanamente per la testa che costui voglia trasformare il quartiere stadio nel Donbass. Disertare la curva per una giornata sarebbe un segnale forte dopo l’insediamento di questa nuova società. Se è vero che sono arrivati questi Americani, per loro il pubblico è sacro!!!
mio malgrado presumo di essere stato frainteso, da più di una persona sicuramente.
Sto con Hellas Army, non mando nessuno al macello.
Mi spiace solo che tutte le iniziative prese non vengano considerate valide, tipo andare a suonare il campanello al carpigiano il 15 gennaio dell’anno scorso.
Dando per scontato il Monza in B e forse il Venezia, per come si sono mosse sul mercato, per la guida tecnica, per infortuni e per l’entusiasmo attorno alla squadra restano tre squadre per un posto. Parma, Lecce e Verona. L’Empoli nonostante tutto mi sembra “solida” e capace di portare a casa punti. Ieri con il nuovo Milan stellare non ha sfigurato, anzi. Cagliari nonostante anche il loro allenatore non sia uno tra i miei preferiti sembra avere qualche opzione e risorsa in piu’. Como non parliamone. Nelle ultime tre giornate di campionato troveremo Lecce, Como ed Empoli. Sperando che Empoli e Como siano gia’ salvi.
Empoli dentro fino al collo perché ha vinto una delle ultime 13 e ha un musso in panca. Parma non vince uno scontro diretto che sia uno. Ci vogliono 4 vittorie in 14 partite, e qualche pareggio. Fattibile
Ad oggi la proiezione quota salvezza è 34 punti.
Da alcuni mesi ho la sensazione che i nostri 3 ex allenatori retrocedino. Mi sembra un campionato simile a 2 anni fa. Monza come Samp, Venezia come Cremonese e noi che cela giochiamo con lo spezia di turno cioè il Parma. Speriamo nello stesso finale.
Il Parma ha appena speso 40 milioni sul mercato invernale, ora il valore della sua rosa è esattamente il doppio della nostra.
Valori più simili alla nostra rosa sono Lecce e Cagliari in teoria, dato che attualmente abbiamo tre dei giocatori chiave, più forti e più valutati OUT per gravi infortuni.
Questo per ribadire la colossale scalata a mani nude che qualsiasi tecnico è costretto a fare qui da noi
E poi la colpa secondo MOLTI è dell ‘allenatore… ma per favore!
Zanzi e’ un appassionato di sanremo
vedendo cagliari parma mi chiedo che razza di incompetenza ci voglia per mettere il mandolon djuric al posto di bonny, che da quando è entrato per infortunio del primo ha fatto dannare tutta la difesa cagliaritana! averghelo un attaccante così!
Bene. Aspetto la conferenza stampa della nuova Proprietà. Aspetto soprattutto che i giornalisti sportivi locali rivolgano a questi le giuste domande. Aspetto che venga messi in difficoltà. Aspetto che gli argomenti espressi urlando nelle dirette televisive iano riportati uguali in conferenza stampa. Aspetto in definitiva una minima coerenza da parte vostra. Cosa mai successa in passato con Setti.
Aspetta e spera Ernesto. Il Vigo più volte ha dimostrato incoerenza di fronte alla proprietà. Lo salva il fatto di essere tifoso e poco lucido. Il peggio comunque arriva dai lecchini, servi di telearena
E no caro Vighini “Qualcuno dirà che è colpa di Zanetti, una vecchia litania che fa finta di niente quando la squadra pareggia a Venezia dominando la partita e vince a Monza e riemerge quando le cose vanno male come oggi” forse non si rende conto della pochezza del nostro allenatore. Inadeguatezza confermata anche dal parere del tecnico (vostro ospite fisso) dalla postazione del Pedavena, dove, tra l’altro, lei ha fatto una pessima figura!! Le ricordo che la posizione attuale è dovuta più a demeriti delle altre squadre che a meriti nostri. Speriamo nel recupero dei giocatori attualmente in infermeria e in qualche addetto ai lavori che aiuti il sig. Zanetti ad essere meno supponente, perlomeno quando si affrontano squadre decisamente di Alta classifica.
Quando si è contestato sotto la sede la scorsa stagione”era di venerdì, go da laorar” e c’erano 300 persone. Se lo stesso venerdì ci fisse stata la partita magicamente al Bentegodi ghe sarea sta ventimila persone.
Quando si è contestato a peschiera o all’aeroporto sempre le stesse (poche) facce.
Penso che dopotutto ci meritiamo tutto lo schifo a cui abbiamo assistito e stiamo assistendo.
…della serie….
armiamoci e partite!
e dopo i vol la contestassion
DB DC DP
DIVANO E TELECOMANDO!
E I GUARDA VIGHINI !!!
……OK CHE PARMA E MONZA E VENEZIA HANNO PERSO.io ho 65 anni e non ho ricordo di un VERONA cosi instabile e fragile. la copla non è di setti….è di ZANETTI allenatore incapace e mediocre!!!! chiaro che il sig. VIGHINI non lo possa più difendere! spero che in settimana ZANZI abbia il coraggio di esonerare sto allenatore squallido da serie C. e …prendiamo un rascinatore, basterebbe SAMMARCO CHE FA GIOCARE LA PRIMAVERA MOLTO MEGLIO! opuure uno con le palle fate voi ,ZANETTI deve andarsene da VERONA ,basta in tutti sti anni ricordo se non sbaglio il 6-1 o 6-2 dell’avellino ma no 2 scnfitte delgenere con i bergamaschi!!!! basta pietà …………
El Zanzi el pol far tute le conferense del mondo, ma se no ghè quei che fa le domande… vedaren!
non è onesto dire che Zanetti non ha responsabilità. Forse in quest’ultima partita.. forse. Qualcuno ieri nello studio ha evidenziato qualche errore del mister: NON SERVE arrabbiarsi. Il mister è uno dei responsabili. Sulla società, sta a voi fare le domande in conferenza stampa e sta a loro rispondere con sincerità (in fondo possono dire quel che vogliono: saranno poi i fatti a parlare)
Mi raccomando: si era detto ORA REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE.
Dico la mia cercando di fare un po’ di ordine su quanto ho letto in questo blog: 1 – Non esiste alcun tipo di colpa da addossare agli americani per la situazione creatasi e che ampiamente avevo già previsto mesi fa proprio in questo blog. Essa è solo frutto del solito ingordo operato di $etti (ormai sono più di 3 anni che devasta la società con le sue “strategie” economiche da mercatone di pessimo livello). 2 – A ciò quest’anno si sono aggiunti pure i demeriti del tanto beatificato Sogliano (con poche scelte azzeccate e molti scarsi doppioni) e di Zanetti “testa dura” che fin dall’inizio del
campionato ha dimostrato di faticare a trovare la quadra della situazione. Il punto è che da troppi anni $etti e di conseguenza Sogliano giocano alla roulette con le loro economiche scommesse e quest’anno raccoglieranno tutto lo sfacelo seminato, visto che la squadra, salvo miracoli, per quanto espresso fino ad oggi merita ampiamente la serie B. Che poi si dia la colpa di tutto ciò agli americani (dopo 15/20 giorni di “acquisto” della società) suona come una fesseria a dir poco ridicola!. Così come la difesa ad oltranza di questo allenatore che, nonostante abbia la scusante di
gestire un mediocre gruppo di questa pessima società, ha ampiamente dimostrato tutti i suoi limiti operativi.
Sebbene da più parti si invochi la sua sostituzione onestamente non so se questa scelta
migliorerebbe l’andazzo visto il poco tempo a disposizione per raddrizzare la baracca
compromessa da anni di sciagurate scelte (in nome di un fantomatico bilancio che poi si è scoperto essere pure in rosso scuro).
Certo al momento non esistono altre possibilità di intervento visto il solito mercato
“riparatorio” del geniale $etti.
L’unica cosa che sinceramente mi conforta è vedere come molti di voi abbiano capito che,
oltre al comportamento inqualificabile di $etti, ci sia stata e vi sia tutt’ora la compiacenza di molti giornalisti ed anche di parte (o addirittura quasi tutta) la tifoseria. Tutti in qualche modo giustificano (e hanno sempre giustificato) lo schifo cui assistiamo da
almeno 3 anni a questa parte collezionando figure di m… immemorabili in tutta Italia.
Il primo passo verso la guarigione è capire di essere malati ed appurare il tipo di malattia.
Altrimenti si assisterà sempre ad un gioco allo sfacelo (calmierato solo da qualche botta di puro culo).
E finalmente diciamolo! Il mercato di sogliano, al netto dei mezzi che incomprensibilmente sono sempre più precari, non ne ha azzeccata una che sia una. Una pletora di inutili ( per non dire brocchi) , di doppioni e di rotti ( il caso Frese è una cosa che non sta né in cielo né in terra). E poi i contratti. Non ha risolto nulla portandosi dietro scorie tossiche che hanno avvelenato lo spogliatoio. E dulcis in fundo ( meglio, in cauda veneno) l’ allenatore il cui curriculum parlava da solo.
vade retro!!! San Sean non si tocca! Rischi la gogna in pubblica piazza! Sogliano ha sempre puntato sui grandi numeri…ne prendo 500 e 2-3 li imbrocco. Niente croce addosso, ci mancherebbe. Ma qualche critica ogni tanto potrebbe essere indirizzata anche a lui. D’altra parte, se lui è IL genio, Corvino cos’è (vedasi Dorgu, Vlahovic, Jovetic, Melo, Hjulmand, Pongracic etc…)?
Zanza
Guarda, cerco di essere il più chiaro possibile: se al posto di “questo mediocre allenatore” o “il mago di Valdagno” te gavessi in panca Italiano o Palladino o Thiago Motta, avremmo forse subito meno imbarcate e meno gol ma avremmo esattamente gli stessi identici precisi spuadi PUNTI in classifica.
Te gavessi Conte, Inzaghi, Gasperini forse e dico forse 3-4 punti in più.
Pensa cmq che a st’ora l’anno scorso l’attuale allenatore della squadra 4a in classifica ne aveva 4 in meno.
Queste sono le domande che vorrebbe fare il poro Vighini.. ho fatto copia incolla dal suo articolo.. vedremo martedì
1)
Perchè non avete previsto un investimento anche minimo a gennaio? 2)
Avete delle clausole contrattuali con Setti
che davano a lui il compito di sanare il bilancio? 3) Avete calcolato il rischio e
l’enorme svalutazione che avrebbe il club
e la squadra in caso di retrocessione? 4)
Qual è il vostro business plan, come pensate di poter incrementare il valore del Verona? 5) In questo business plan è contemplato l’affare di uno stadio nuovo a Verona? 6) In questo stadio pensate di ospitarci un Verona che giochi contro la Juve, l’Inter, la Roma, la Lazio, il Napoli o che giochi contro la Feralpi Salò, il Lecco, il Cittadella, il Sud Tirol? Fatecelo sapere.
🤣🤣🤣😂 figurarse
Attendo con ansia! Ma se non fa ESATTAMENTE queste domande perde la faccia definitivamente.
Caro helladino, la squadra dell’anno scorso molto inferiore a quella di quest’anno, girone di andata non se ne parla, e Baroni neanche da accostare a questo mangiastipendio. Se lo difendi, le partite non le vedi e non le analizzi, e non sai di calcio giocato. Puoi sapere vita morte e miracoli dei calciatori, e avere tutto l’album panini, ma di calcio giocato non sai niente. Gestione disastrosa, sia della panchina, con giocatori mai utilizzati o poco, schema di gioco fallimentare per una squadra che deve salvarsi. 23 punti non dicono niente, l’anno scorso mi sembra abbiamo chiuso con 38, unica speranza x salvarsi esonerarlo, i motivi li ho spiegati più volte. Hai milan, fiorentina, iuve, e bologna mi sembra. Zero punti, come li fa giocare l’incosciente, 0 punti purtroppo.
Il girone di andata dell’anno scorso avevi Viene, Cabal e Terra ciano, no Daniluc e McEnroe.
E davanti Ngonge, no Mosquera.
E a centrocampo Serdar.
Belahyane quante partite alo zuga col Babbeo?
Suslov e Duda quasi sempre, st’ano metà partite saltè per infortunio o squalifica
Incassati 50 milioni a dicembre cazzo, praticamente 2/3 del valore di questa rosa contando gli infortunati!!!
Ma di che cazzo vuoi parlare?????
Hien e non Viene
Quest’anno avevi una rosa migliore nel girone di andata, molto migliore, terracciano fa poco, adesso meno che meno. Che cazzo digo??? quel che ti te ciami babbeoni, el na purga’ ben, e el ne purgava anca allenando il lecce o il parma, parchè l’è intelligente. El to babbeo in 7 mesi l’ha rovinado squadra e sugadori, non vederlo vol dir scrivar tanto per…comunque inutile discutar, se vede che te va ben sugar con due punte e 2 centrocampisti, dopo no lamentarte se col milan ne ciapemo altri 5. Incredibile la testa de certe persone, incredibile
Pensa alla tua de testa. Daniluc peggiore in campo in assoluto, saltato come un birillo.
E secondo ti la soluzione l’era Alidou o Sishuba.
Diese alette dal cazzo per non comprare su terzini….
Erelo el mago Zanetti o El mago Scion che doveva pensarghe?
Cerco di esporre la mia sull interessante ping pong letto qui su tifoseria e giornalismo locale….
Tifoseria, molto esaustivo il post dell accadimento che ha visto un tifoso dalla sud alla ovest per esporre il suo punto di vista…..se uno entra in casa con la violenza e si fa male viene risarcito……se uno va allo stadio è considerato un potenziale escremento da eliminare…..da qui è facile capire tante cose su cui non mi dilungo perché è domenica sera e da domani affronto pensieri di lavoro per la pagnotta…….
Giornalismo locale, la stessa cosa che è successa di recente al buon Alberto fabbri è successa meno di recente a codesta redazione ….non è successa ad athesis perché sancho pansa riporto d oro chiama pres il proprietario, si è ancora quello El paron, e va o andava a carpi nelle floride aziende del pOkerista droga bilanci…..
Il lanciatore di sassi in Adige, chiamato glukista, il florovivaismo, il venditore di gelati in siberia, chi vende il proprio corpo nei lupanari asiatici, sono mestieri in cui l Indipendenza professionale è relativa per non dire inesistente…..il giornalista invece è arte di comunicare liberamente non facendosi condizionare da nulla e nessuno…..se a fine mese devi salvare una fattura o una busta paga non devi esercitare il giornalismo ma le altre artigianalità…..grazie dell att attenzione, nonaggiungo qui il corollario di bestemmie dovuto perché debbo farne rifornimento…le ho finite ieri a metà pomeriggio non tanto per la partita ma per quello che sento dai media sportivi locali
Caro Stefano 50, la me simpatia par el spurgabogoni in panca, e la tua par el netagradele de telarina, iè direttamente proporzionali 🙂
Te le dito Ved
Se il Verona retrocederà, e mi sembra che sia sulla giusta via, la colpa sarà anche dei giornalisti veronesi che continuano a difendere il mago di Valdagno nonostante l’evidenza dell’incapacità
Vighini: “Zanetti sarà anche il meno responsabile visto che in campo vanno i giocatori e i soldi per comprarli li dovrebbe spendere la proprietà, ma certe imbarcate umilianti e ripetitive non possono non essere anche conseguenza delle sue scelte. Si continuava a dire, prima degli infortuni e del mercato di gennaio, che la rosa del Verona aveva pienamente i mezzi per poter raggiungere la salvezza… Perché il Verona, a differenza delle altre compagini del nostro livello, prende bastonate simili, commettendo sempre i soliti errori? È stato più volte ribadito che la rosa di quest’anno è superiore a quella che aveva Baroni l’anno scorso: vi ricordate di umiliazioni come quella patita sabato al Bentegodi con Baroni in panchina? Con Zanetti stiamo assistendo, oltretutto in casa, a spettacoli indegni nei quali ci sono gli avversari che irridono i nostri giocatori, passeggiando letteralmente in campo con una facilità disarmante, manco si trattasse di partitelle di allenamento contro selezioni giovanili! Volete dirmi che con questa Atalanta, fortissima fin che volete, è scontata una pettinata come quella che abbiamo preso noi? Longega in qualità di tecnico ed ex giocatore, dal Pedavena qualche spunto di riflessione interessante lo dà e rappresenta spesso il pensiero di molti. Zanetti non è l’unico colpevole in questa stagione dove TUTTO È LOW COST, ma ha responsabilità notevoli, al pari di chi ha fatto il mercato in estate e lo ha scelto. Grande direttore sportivo, lo sottolineo, costretto a lavorare sempre e solo in condizioni di eterna precarietà; diciamo che quest’anno è un anno pessimo anche per lui!!!
Calendario davvero impietoso
Altre 4 partite con squadre che giocano a calcio sono veramente tante
Fossero un paio si potrebbe sperare di tener botta e limitare i danni, così si rischia veramente di dover raccogliere i cocci prima di affrontare la volata finale decisiva
Non posso pensare a che livelli sara’ l’autostima dei giocatori dovessimo prendere altre imbarcate, anche dei nuovi.
Quella della della difesa a 3 sembrava una scelta ormai definitiva e invece siamo ancora qua a chiederci se non sia il caso di giocare a 4 e provare valentini terzino sx
Non avere certezze neanche sul modulo a questo punto del campionato e’ veramente desolante
Il rientro di duda servira’ almeno a preservare bernadette gettato nel tritacarne appena arrivato
La realtà è che l’attuale sistema Hellas Verona non ha le dimensioni economiche per la
serie A. Ogni altra considerazione è inutile. Per fare la serie A ci vogliono capitali che qui
nessuno è disposto ad investire. Il recente passato si è rivelato un’eccezione straordinaria e irripetibile. Game over
Percepisco un ossimoro in questo commento….
Come Alfredo “Ghiaccio bollente”
esattamente
alcune considerazioni:
Non ho mai chiesto la sostituzione di Zanetti e non la chiedo ora (obiettivamente attenuanti le ha), diversamente da altri fenomeni di questo blog, ho delle mie idee ma non ritengo di capire di calcio più di un qualsiasi allenatore di serie A (perchè diversamente da loro, ritengo che l’esperienza sul campo DI SERIE A valga di più dell’esperienza giocando alla “plei stescion ” ) , posso fare però alcune considerazioni: non era mai accaduto che il Verona uscisse umiliato dal Bentegodi così tante volte e Vigo permettimi di dire che questo SI CHE E’ VERGOGNOSO… magari non sarà colpa dell’allenatore però E’ SUA RESPONSABILITA’ DI PORVI RIMEDIO (a livello tattico) ; io diversamente da altri di questo blog, non so dire come (certamente ho le mie idee) , QUELLO DELL’ALLENATORE NON è IL MIO MESTIERE, io non sono pagato per trovare soluzioni, ZANETTI SI E NON SO COSA FARMENE DELLE SUE SCUSE A FINE PARTITA FRANCAMENTE.
A me va benissimo che Sogliano abbia fiducia nell’allenatore, ma anche qui vale però IL PRINCIPIO DELLA RESPONSABILITA’… Sogliano si è assunto questa responsabilità e Sogliano ne risponderà… Non voglio situazioni all “italiana” dove alla fine la resposabilità dell’ultimo che ha in mano il cerino (americani?). Pochi hanno il coraggio di dire che a luglio SONO STATI FATTI GRAVI ERRORI DI COSTRUZIONE DELLA SQUADRA, non risolvendo le questioni dei giocatori in via di scadenza , cosa che ci ha portato ad avere oggi giocatori che pensano più al prossimo ingaggio che a giocare per esempio (cosa naturale ma a cui si doveva porre rimedio mesi fa) , non campendo per esempio che certi giocatori tipo LAZOVIC erano finiti già lo scorso campionato; CHE VANNO COMPRATI GIOCATORI DI RUOLO (non eterni adattati), CHE MANCA UN VERO NOVE…. Non si poteva fare perchè mancavano i soldi? Probabile ma persone che amano veramente il Verona (e che non lo dicono solo a parole) allora in nome di questo amore avrebbero dovuto fare un passo indietro per non partecipare alla farsa inscenata dal signore di carpi.
Gli americani , sono venuti a far soldi non a realizzare i miei/nostri sogni questo va tenuto sempre presente…. A LORO VA RICHIESTA SERIETA’ E RISPETTO, l’inizio è stato disastroso ma hanno tutto il tempo di rimediare.
Setti è sempre stato questo, in barba a chi blaterava sulla “fortuna” di averlo ancora nel Verona, continuità certo…. continuità nella mediocrità e nelle prese per il culo ai tifosi. Avrei voluto non parlare più di lui, purtroppo ne sono costretto. E’ no Vigo, la prima cosa che va analizzata , quando una persona emette una dichiarazione o concede una intervista (ai laziali) SONO LE SUE PAROLE, io non sono uno psicologo, me ne frego del suo stato psicologico… MI INTERESSA IL TESTO e quello che ha detto è stato deleterio per l’ambiente. Mi chiedo come sia possibile che LA NUOVA SOCIETA’ SI TENGA IN CASA UN PERSONAGGIO DI TAL FATTA, spero ardentemente che sia perchè ci sono clausole contrattuali da rispettare per un certo periodo , E NON PERCHE’ I NUOVI ED IL VECCHIO SONO FATTI CON LA STESSA PASTA.
Tutti, da noi tifosi agli addetti ai lovori dobbiamo analizzare la situazione senza preconcetti, senza METTERE SUL PATIBOLO A PRIORI DEI SOGGETTI PERCHE’ CI STANNO SULLE PALLE O PERCHE’ VOGLIAMO RAFFORZARE DELLE NOSTRE TEORIE GIA’ ESPRESSE ma anche dobbiamo TIRAR GIU’ DAGLI ALTARI CERTI ALTRI PERSONAGGI PERCHE’ AMICI O PERCHE’ SIMPATICI.
Questo non è il momento dei processi o delle santificazioni, la priorità non è tizio, caio o sempronio, la priorità (unica) è il Verona.
Ottima riflessione onogni
Il problema Inogni è che io temo che gli americani siano venuti a far soldi pensando di mantenere in tutto e per tutto il modello Setti, ivi compreso l’organigramma societario.
Perché è evidente che se il carpigian è ancora qua, è perché a questi va bene. E tanti discorsi della serie compro adesso ma pago a giugno in funzione della categoria in cui saremo l’anno prossimo per me non hanno proprio senso.
Qua secondo me c’è da aspettarsi che se ci salviamo (cosa che io credo assolutamente possibile) Setti ce lo ritroviamo in società anche l’anno prossimo, per di più a continuare a gestire alla sua maniera.
Concludo con “primodolci libero!”
Condivisibile all’80%,
Responsabilità della scelta allenatore: Sogliano Beato Scion 100%
Responsabilità scelta giocatori; Sogliano Beato Scion 100%
Responsabilità di zero schei sul mercato; Setti Maurizio 100%
Responsabilità dissesto finanziario; Setti Maurizio 100%
Responsabilità vendite e sfacelo squadra: Setti Maurizio 100%
Responsabilità gioco della squadra: Zanetti Paolo 15%
P.S. Darko Lazovic tuttora primo giocatore Hellas in classifica nazionale per occasioni da gol create.
Darko Lazovic zoppo, vecchio e a mezzo servizio più utile alla squadra e alla causa
di Daniluc e Bradaric insieme al 100%,
Se proprio si voleva dare un cambio ragionato e appropriato sul mercato bastava tenersi Mitrovic, che sta facendo bene all’estero, suo naturale sostituto,
Ce l’avevi gratis e in casa,
Invece si è preferito la roulette delle mezzalette pescando
Cossa Ghenè Fari-de Alidou e Baluba Sishuba.
Responsabilità de ci?
De Zanetti?
Quei si fenomeni….
il fatto che un zugador el sia el primo del Verona per occasioni create vol dir tuto e niente, se se fa na gara tra sopi certamente ghe sarà uno che riva primo… Lazovic è da almeno 2 anni che è giocatore da ultimo quarto d’ora
Media voti per chi ha giocato più di 4 partite quest’anno
1) Montipò
2) Tengsted
3) Lazovic
Ultimo: Daniluc
Tutto il resto è blablabla
condivido quasi in toto quanto condividi, non su Zanetti.
Come fai a dire che ha responsabilità solo del 15%?
Come puoi non vedere i gol in serie, tutti uguali, che si prendono da settembre?
Come puoi accettare che si giochi sempre a viso aperto contro le big, continuando a prendere imbarcate?
Hai dimenticato come sono arrivate le vittorie contro Venezia e Bologna?
Per carità, contano i punti e ad oggi saremmo salvi, ma quando è merito del mister e quanto colpa degli avversari che stanno facendo peggio di noi?
Ti faccio questa domanda perchè era il tuo mantra l’anno scorso verso l’ameba, allenatore da te ed altri “massacrato” dalla prima all’ultima giornata, pur avendo una rosa meno forte di quest’anno e completamente rivoluzionata a gennaio.
Ciao Teo.
Come detto da altre parti non è Zanetti che difendo, ma questa proprietà che accuso di incompetenza (che salvo smentite domani è sempre la stessa).
Ad agosto dissi dopo la scelta dell’allenatore (io avrei preferito Andreazzoli, Gibo ad esempio aveva indicato Inzaghi, secondo in B ora) che avremmo vinto forse qualche partita in più rispetto all’orribile spettacolo del girone di andata dello scorso campionato, ma ci saremmo esposti a qualche imbarcata.
Questo si poteva capire chiaramente dal curriculum di Zanetti.
Gioca sempre per cercare di vincere, a scapito appunto di esporsi troppo.
Contro squadre del tuo livello ci può stare, contro squadre organizzate è un suicidio.
Però attenzione: lui è allenatore da 4.3-2-1 e a Verona gli avevano appunto garantito la continuità col gioco di Baroni.
Ma gli vendono Cabal, sostituito poi da Frese che dopo pochissime apparizioni si infortuna gravemente. So per certo che avesse chiesto anche un difensore di fascia destra, ritenendo Tchatchoua un ala come è in realtà, non certo un terzino.
Si ritrova così una squadra zoppa sulle corsie (da dove arrivano più della metà dei gol che facciamo, prova cosi con una zona a in difesa, ma con centrali lenti è un suicidio.
Sogliano va a comprare un altro inutile centrale (Tale Okou.Akai Nogoschei Sansui, piu un altro inutile centrale (Daniluc) più un altra ala (Bradaric) che la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia.
A questo punto lui tenta di arrabattarsi dietro, conscio comunque di avere un centrocampo ben sopra il livello medio (Duda, Serdar, Belahyane, Harroui, Kastanos, Suslov) ma non può sfruttare un centrocampo a tre per due motivi:
1) Duda e Suslov sempre fuori per acciacchi e squalifiche, Serdar fuori due mesi subito al pronti-via e altrettanti ora, Harroui appena ingranato alla grande fuori addirittura per tutto il campionato.
2) con una difesa a 3 dietro per tentare un minimo di proteggerla e non perdere troppo potenziale offensivo, se costretto ad alzare a centrocampo quelli che dovevano essere i terzini (e che in realtò sono ali) e cioè Tchatchoua e Bradaric (a cui in questo ruolo preferisco mille volte Lazovic) che non potranno mai per caratteristiche aiutare adeguatamente la difesa.
Davanti avendo mezzalette di poco fisico e poca resistenza (altro che Ngonge o Noslin) )senza Harroui a legare il gioco, ed avendo invece due punte strutturate e di peso ecco allora il 3-4-1-2 unico modulo che può gestire questa rosa ATTUALE.
Reitero il mio giudizio: rosa dello scorso anno più che adeguata (difesa nettamente più forte, centrocampo leggermente inferiore, attacco di pari livello – avevi prima Ngonge e poi Noslin eh? venduti per 30 mln).
Rosa di quest’anno difesa nettamente INFERIORE in partenza, centrocampo piu forte (ma AZZERATO oggi tra scellerate cessioni , infortuni e squalifiche) attacco oggi INDEBOLITO di brutto.
Vittorie fortunose?
Dai su 5-10 partite si puo sentire su 24 no,
Ognuno ha i punti che si merita.
4 punti fortunosi potrei dirti che compensano 4 sconfitte ingiuste.
A Cagliari a Lecce, persino a Como e col Milan non meritavamo di perdere, abbiam giocato ingiustamente 6 partite in inferiorità numerica, 3 per errori arbitrali evidenti.
Il Cagliari, per dire, è la 3a partita che vince immeritatamente.
Amen
La colpa lè dei gufi e delle grole. Nol fasea intender così el paron del blog?
Zanzi al Bar oppure a Zanzibar?
Festivalbar o sanremo?
Su una cosa mi sento di chiedere scusa a baroni
Spesso l’hanno scorso l’ho criticato perché sembrava dovessimo giocare per lo zero a zero anche dopo che gli avversari avevano segnato
Beh ora apprezziamo quanto sia importante questa capacità di rimanere attaccati alla partita con le unghie, anche sapendo che al 99% terminera’ con una sconfitta
Non sbragare contro avversari più forti e’ fondamentale per non mandare tutto a puttane, anche a livello mentale
Prendere goleade in serie, troppe volte anche in casa, lascia scorie difficilmente superabili
Parma – AtALANTA 1-3
ATALANTA – parma 4-1
Lecce – ATALANTA 0-4
ATALANTA . Genoa 5-1
Venezia . Atalanta 0-2
Atalanta – Monza 2-0
ATALANTA – Empoli 3-2
Cagliari – Atalanta 0-1
Solo il Como ci ha fatto punti.
Io parlo di non saper neanche come provare a stare in campo, di uscire proprio dalla partita alla prima difficoltà o di non cominciarla neppure
E’ successo più volte quest’anno e non solo contro l’atalanta
La tua difesa di zanetti nasce da spunti interessanti
Credo che tanti di quelli che lo attaccano qui siano consapevoli che il peccato originale stia da un’altra parte.
Detto questo, la sensazione che a livello tattico si possa almeno provare a trovare soluzioni alternative esiste ed e’ diffusa
Il sottile confine che separa il coraggio dall’incoscienza…
Io non difendo Zanetti, dico appunto che il PROBLEMA
ENORME come la caverna dei ciclopi sta da un’altra parte.
Il mio allenatore preferito se ben ricordi era Andreazzoli, con quel budget
che avevamo.
Ma qua si preferisce prenderla con Ulisse o il signor NESSUNO per non guardare la TRAVE infilata nell’unico occhio del CICLOPE.
Se arriva al delirio de definir Daniluc un grande difensore adattabile, l’emo ben visto con un DeKetekare . scartado dal Milan perché strasso – l’adeguatezza de Daniluc.
Se arriva a colpevolizzar el poro Zanetti no l’a mai fato zugar Alidu e Sishuba gnanca i fusse Kvaraskelia e Leao,
Se arriva a dir mercato piu che sufficiente come el to amico marchesini se arriva a dire che avremmo 10 punti in piu con n’altro allenator quando el quarto in classifica alla 24a giornata el che n’avea 4 de meno.
Ah gia, ma no l’ha mai ciapado imbarcade….
Ciao Helladino, non entrerò in disamine tecniche, tanto ognuno nel calcio e per fortuna la pensa come vuole. Però ascoltami bene: in 50 anni che seguo l’Hellas solo 3 volte sono uscito prima dallo Stadio: la prima, un milione di anni fa perché stavo male…la seconda e la terza alla fine del primo tempo contro Inter ed Atalanta quest’anno. Mai ho provato un senso di impotenza, inadeguatezza, rassegnazione, schifo come in questa stagione. Poi …adesso saremmo salvi, brindate pure…..
Bravo, all’andata per fortuna ero ubriaco già dal secondo gol e dopo ho in vuoto di memoria, domenica ho bevuto tutto l’amaro calice.
Ma quando mi tirano fuori Daniluc e mi denigrano Lazovic, che per la cronaca non ha visto il campo né l’andata né al ritorno con l’Atalanta e con l’Inter è entrato sullo 0-5 permetti che me gira i Maroni….
Unica volta con Lazovic in campo che abbiamo subito goleadaè statp con l’Empoli, ma con Vradaric e Dani Silva in campo.
E guarda caso giocavamo con una sola punta, con Livramento e Kastanos, el modulo de vedhellas …
Capisci quanto schifo stia facendo el mago Valdagno quando ripensando alla scorsa stagione molti tifosi dicono che l’ameba Baroni non era poi così male…
Vorrei ribadire di non aspettarci troppo dalla conf stampa de martedì, visto che come professine so come funzionano le conference e come si viene ammessi e dopo quale tortuoso cammino.
Forse essendo la prima conferenza del Zanzi a Verona qualche domandina virtuosa la podarà scapar, con tutti i rischi professionali di chi la farà ( qualcuno par qiesto ha veramente purgado tanto con la esclusione totale dalle conferenze e dalla sale stampa).
Cmq caro Vighini, è,per me, inutile che te sbraiti contro chi non la lensa come ti e il tuo sensale fasendo liste de gufi e grole ai quali un giorno ipotetico è fostra intenzione farla pagare e mettere alla gogna.
La situazione è qyesta e non la me par bellissima anche se gavemo 3 punti dalla terz’ultima.
Forse el Magico Avermann nonchè sempre più D.O. el gavarà anca el ql de tegnerne, alla faccia della dignità, per il 7° anno in A, ma par Dio speremo che el gabbia la faccia de non pretendar de esser amato e de versar boca!!
E cmq caro Vigo certe contestazioni, te te le si cercade con certe asserzioni.
La conferenza stampa sara’ dettata da Setti a Zanzi per cui vedremo le soliti conferenza dove si dira’ tutto e niente
Preparive che doman el Vighini furioso el ghe la dise tutte , el ghe fa veder lu cosa lé Verona e i Veronesi (la faccietta che si pissa addosso dal rider no la ghe mia)
Caro Helladino, siccome no me va de far romanzi, puoi postare tutti i risultati e le medie che vuoi, ripeto che di calcio giocato non capisci una mazza, come fai a giudicare giocatori che non hai mai visto in campo? Come fai a difendere zanetti, che anche un cieco con du fette de soppressa nei oci, vede benissimo che non c’e gioco, caxo, non hai un gioco, te la vuoi mettere in testa?? Tu hai visto il parma ieri ? Ha perso, ma meritava di vincere, e sono organizzati, vedi una squadra dove non ci sono buchi tra centrocampo ed attacco, se ieri giocavano con noi, prendevamo 4 peri. Difendi l’indifendibile e non sai di cosa parli, de ketelare andava raddoppiato, cosa che un infante capisce, inutile scaricare le colpe su daniliuc, allora coppola marcava retegui, e su di lui non dici niente. Andava raddoppiato, con 4 in difesa e ghilardi a dx, valentini a sx, uno in più a centrocampo, perdevi, ma non ne prendevi 5. Dire stolto a zanetti è fargli un ciomplimento, squadra nel girone di andata forte, rovinata da questo tsunami, e pò no digo altro parchè no voi mia bastemar
Scusa, Vighini: la particella riflessiva “ci” del titolo “GLI AMERICANI ADESSO DEVONO DIRCI TUTTO” a chi si riferisce?
Ci a tutti noi (incluso l’autore del blog) tifosi del Verona che hanno il diritto di sapere le cose ma, tanto, non ce le diranno tutte e anzi, ci faranno sentire (ancora, di nuovo) un po’ troppo presi per il kul?
Ci all’opinione pubblica veronese e più ancora al Palazzo che magari, visto che il calcio é importante fenomeno sociale, avrebbe titolo per pretendere poi anche un incontro vis à vis?
Ci a noi giornalisti professionisti ed accreditati che faremo domande scomode ma chiare, dirette, a cui non si può sfuggire?
Perché ricordo una tua intervista al mai abbastanza sciagurato Fiorillo, capace in due anni o giù di lì di portare al fallimento la Scaligera Basket (quella con in bakeka una Korac , una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia – e una quasi Eurolega):
Vighini: “Allora?…”
Fiorillo: “Ci ho provato ma é andata male”
Vighini: “Eh. Ah. Sì. Già. Vabé. Ciao.”
Fiorillo: “Ciao.”
Ecco, per favore: capisco il timore di perdere vantaggi (piccoli o grandi) per il vostro benvenuto format di programmi legati al Verona, o fonti di informazioni privilegiate o la stessa possibilità di accedere in sala-stampa (come già avvenne con Setti alcuni anni fa, prima del vostro clamoroso pentimento) ma, insomma: non guasterebbe un po’ di schiena dritta da chi si propone ai propri telespettatori come paladino di questa causa.
cosa vuto chel disa el zanzi? che ghe va ben anca la B? VERONA AI VERONESI el disea me nono!!!! vigo basta difender l’incapace di valdagno……andiamo a vincere a milan? basta mal de stomago par ste partie de merda.
Il Parma ha una rosa di 150 milioni cazzo!
Tu della metà di cui i tre più forti fuori per infortunio!!! E il quarto fuori per squalifica.
E te col far filtro e raddoppi dopo che i ta venduo l’unico che poteva proteggere la difesa. Con in mezzo du senza gnanca un allenamento.
El t’a ascoltà, fora Lazovic e dentro Daniluc.
e McEnroe.
Mancava solo Okou-Akai-Nogoschei-Sansui
Ennesima disfatta, ennesima umiliazione davanti alla ns. gente.
Il Mago di Valdagno si scusa per la prestazione vergognosa, Ghilardi ci dice in conferenza stampa che è stato dato troppo spazio ai loro attaccanti, ma la premiata ditta Vighini & Rasulo afferma che al tecnico nulla questa volta è imputabile, un po’ come la difesa ad oltranza da loro fatta (soprattutto Vighini) su Mongoltipò portiere che per bucarlo serve solo tirare nello specchio della porta.
Tutto questo mi ricorda quella famosa serie televisiva “Ai confini della realtà” ma effettivamente qui siamo ben oltre, ci troviamo quasi al delirio.
Spiego per quel poco che so di calcio avendolo praticato (tuttora) e seguito da sempre :
– Tu puoi giocare a tre dietro (per me contro certe squadre NO), giocare anche a 2 ma se poi non fai sistematicamente raddoppi sulle corsie laterali e in area sui giocatori più pericolosi sei morto. Qui parliamo di marcatura “a zona” (ironicamente) in AREA DI RIGORE e con chi ..? Con un certo Retegui che è il capocannoniere del campionato. Tolti due gol da biliardo il resto dei gol era evitabile;
– Daniliuc : non è mai entrato in partita e in evidente difficoltà andava tolto prima della fine del primo tempo (Faraoni ottima prestazione a Napule contro un certo Neres);
– Le marcature in area devono essere fatte A UOMO e i bomber e giocatori più forti vanno seguiti in giro per il campo non lasciandoli spazio, asfissiandoli…;
– Affrontare queste squadre con due attaccanti mi sembra follia pura;
– Reiterazione di reato : ennesima debacle umiliante e in perfetta copia delle precedenti imbarcate
Per i motivi quanto sopra espressi, questo sedicente allenatore andrebbe allontanato in via immediata senza passare dal via ma qui entra in gioco Il Santo Messia Sogliano che allora ammetterebbe il suo grave errore (che ci può stare peraltro) e allora la premiata ditta Vigo & Rasu, parte lancia in resta ed entra in modalità protezione perchè toccare il Mister significa arrivare pericolosamente al DS e allora giusto e naturale dispensare colpe a tutto il resto : Società, giocatori, porta borracce e raccatapalle.
Naturalmente la colpa principale resta del Signore di Carpi e dei subentranti Mericani del Texas ma visto e considerato che ora la squadra è questa da qui alla fine e il mercato ha portato lo zero termico, questi siamo e questi rimaniamo sino a fine stagione, per cui l’allenatore deve porre rimedio e visto che non ha saputo farlo con continuità sino ad ora non vedo cosa possa cambiare all’orizzonte se non fargli fare le valigie e trovare un allenatore che abbia almeno un po’ di equilibrio tattico in testa e faccia giocare la squadra in modo adeguato anche in base alle caratteristiche dell’avversario.
Ora sono proprio curioso domani di che razze di domande saranno poste ai Mandriani e che cosa diranno gli stessi a livello di piani strategici immediati e nel medio termine.
Alla ns. gente che abbandona lo stadio anzitempo non mi sento di dire niente, anzi ha tutta la mia comprensione e solidarietà e, se proprio fare qualcosa, chiamerei a rapporto i Butei per andare a presidiare la sede di questi loschi figuri che sputano e calpestano il ns. beneamato Hellas oramai una domenica si e l’altra pure…. altro che “protocollo del vero tifoso veronese” da trasferta piuttosto che patentino del corretto tifo gialloblù…No cari miei, a tutto c’è un limite, una decenza soprattutto per chi ha ancora un cervello che funziona decentemente.
Avanti i Blu sempre e comunque
HELLADINO, continuo a sostenere che non capisci niente, le rose hanno il valore che hanno, e non fanno i risultati. Bonny valutato 20 ml, ieri in panca finchè djuric non si fa male, suzuki che fa pietà 9 ml, mann 17, cancellieri 5 che adesso vale si e no 3. Rose gonfiate, il cagliari va benissimo e ha un valore della rosa di 73, noi 20 ml in più, allora dovresti spiegarmelo, per non parlare del lecce che adesso dopo dorgu è sotto, anche se noi abbiamo venduto belahiane. Tu sei una contraddizione vivente e non sai di calcio, vorresti andreazzoli e non sai neanche come gioca. Fa un 433, coperti in difesa, 1 punta, e pronti alle ripartenze. Tra l’altro, se continua con la favola di zanetti il meno pagato, col caxo, d’aversa e pecchia hanno lo stesso stipendio, e quel de l’udinese 100mila euro in più, me par,quindi anca lì scrivete caga..te. Andreazzoli all’empoli prendeva 500mila euro, se non è venuto qui, x sfortuna, non è certo per i soldi. Par ultimo, zanetti anche in b giocava col 433, col venezia, è uno che da giocatore ha passato squadre buone, atalanta torino ascoli reggiana, l’esperienza dovrebbe averla, ma dal 7 a 0 con la roma è andato fuori di testa, e continua purtroppo ad esserlo, difenderlo vuol dire non sapere neanche dove comincia uno schema di calcio. Siamo dritti in b, e la colpa è solo di uno, girone di andata buttato, troppo facile adesso buttare la croce sui nuovi.
Dragan, ho letto il tuo commento, faccio delle osservazioni. Nessuno e dico nessuno, può tenere leao o deketelare da solo, o lookman, quando stava bene, ti saltano inesorabilmente. Daniliuc è un buon giocatore,coi piedi buoni, ma se metti di lorenzo da solo leao non lo tiene, faraoni meno che meno. Intelligenza imponeva il raddoppio di ghilardi e difesa a 4, con ciacciua in avanti e 1 mediano che copre in più, i 2 nuovi sono stati mandati allo sbaraglio, oltre a rovinarti la partita, zanetti ha rovinato tutti, e dico tutti, i nuovi. Io credo che sia stato preso per fare un 433, e credo che sogliano lo volesse esonerare, setti pure, ma non hanno potuto per via della vendita, che tra l’altro ha tagliato noi di 15 giorni. Detto questo, spero che questo zanzi sia un decisionale, cioè capisca che va esonerato subito, andreazzoli credo sia disponibile
Povero sasa’
E’ passato dal libro paga dell’hellas a quello del monza, ma di allenare non se ne parla
Quando la smetteranno di mettere il borsino dei punti rispetto all’anno scorso? Che senso ha qualcuno me lo spiega? DB
Speriamo mai, altrimenti vorrebbe dire che ne abbiamo di meno!!!
Non solo non ha senso, ma è controproducente.
Non si resta in A facendo più punti dell’anno scorso, ma lasciandone 3 dietro quest’anno a fine campionato. Cosa per nulla scontata data l’attuale situazione psico-fisica del Verona.
Facendo i confronti con l’anno scorso, si rammollisce un ambiente che invece ha estremo bisogno di serrare le fila.
Beh DB, lo scrivono perchè con i punti ci si salva. Serve a fare un confronto con una stagione nella quale ci siamo salvati… certo, significa tutto o niente, contano i punti alla fine..su quello siamo d’accordo.
Ma se fossero 4 in meno staremmo certo qui a farlo notare che si sta facendo peggio dell’anno scorso, giusto?
Ahem.. tipo quando non sei nelle tre in fondo alla Classifica e lo si fa notare ma se per puro caso ci fossi capitato “importante è la classifica a fine anno”?
L’è la proprietà transitiva
stasera Supermercato infuocato?
de boio🤣
ariva quà la ZANZAra…
ahah
VIGO
domani alle 14 fai le domande senza paura.
Pensa ai BUTEI.
Leggendo qui e la i commenti (tutti legittimi per carità) non capisco alcune critiche mosse a Sogliano che da due anni a questa parte sta facendo le nozze con i fichi secchi, come ben sappiamo le salvezze di giocano sul filo del rasoio e gli infortuni giocano una parte fondamentale, credo che nonostante qualche limite di squadra e allenatore in qualche modo riusciremo a salvarci anche quest’anno anche perchè secondo me siamo lievemente superiori ad Empoli e Parma che dovrebbero essere le due compagini più accreditate a retrocedere. Riguardo al mercato è chiaramente stato impostato sul gioco di Zanetti che dirò la verità mi convince poco ma al momento i numeri sono dalla sua parte anche se a memoria non ricordo tante imbarcate casalinghe….
Sogliano, che adoro e ringrazio x quello che ha fatto, commette l’errore di non cambiare un allenatore che in 6 mesi non è riuscito a migliorare la squadra, soprattutto in fase difensiva. Zanetti esalta i limiti dei singoli, specie dietro, purtroppo
Rispondo sia a te che a Ovunque Hellas.
Non vai a scegliere un allenatore che da sempre gioca con un modulo (4-3-1-2) se non metti in rosa due terzini che sappiano difendere oltre che offendere.
Così lo metti in difficoltà oltre a non rispettare il tuo intento iniziale.
E questo permettetemi è colpa di Santo Scion.
Se al posto di mezzalette inutili avesse preso due giocatori di ruolo non ci sarebbero ora né alibi né equivoci.
Non contenti di aver ciurlato nel manico, si è reiterato nell’errore anche nel mercato invernale.
Tutti hanno scritto che a sx ancora adesso
non c’è nessuno.
Quindi oltre che ad essere cazzi di Zanetti arrangiarsi (ha detto più volte che NON È il suo modulo) si vuole pure dare la colpa a lui per errori di qualcuno altro che è intoccabile?
Eppure 23 punti in 24 partite significa che si è arrangiato eccome.
Chiedo per onestà intellettuale.
Analisi corretta Helladino, ma proprio per correggere l’errore originale, ora che non può più cambiare i giocatori, Sogliano dovrebbe cambiare Zanetti.
Inoltre, scoppole umilianti anca basta, al di la del modulo, sempre gli stessi errori è ingiustificabile a mio avviso, anche perché fan malissimo alla squadra. Anch’io per onestà intellettuale ovviamente.
Non lo farà mai.
Il messaggio è stato lampante:
– non c’è un euro da spendere
ma soprattutto
– sconfesserebbe sé stesso per averlo scelto.
Come lo scorso anno unica opzione è la preghiera.
Sbagliare è umano, perseverare diabolico.
Purtroppo pregano anche a Parma, Empoli, …
Parma ha speso 50 mln sul mercato.
Se è sotto e perché in panchina non sta meglio di noi.
Te la giochi con Empoli, Lecce e Cagliari.
Con l’Empoli sei gravemente sotto negli scontri diretti. E giochi là il ritorno.
Lecce e Cagliari devi batterli a tutti i costi.
Quelle le due partite chiave.
Poi altri 7 o 8 punti qua e la.
Dobbiamo tenere duro le prossime 4-5 partite, non perdere troppo terreno.
Poi il calendario ci aiuterà.
E per allora dovremmo recuperare sia Tengsted che Serdar.
Vighini el crede de esar furbo, siccome vuol sempre difendere il suo pupillo, el mete el confronto de classifica con l’anno scorso alla stessa giornata con baroni. VIGHINI, caxo, ma ne credito tutti idioti???fallo tra 4 giornate el resoconto, dopo vedemo, ma son sicuro che no te lo farè mia. Vedemo el coraio che te ghe doman, ripeti a zanzi ” noi vigileremo, noi vigileremo”, va in mo…và là…
Stasera Rensi scatenati
Ma che ragionamenti sono?!?! suffragati da cosa?? tutti se, e cose di cui non avremo mai la riprova. E se io ti dico che con Juric abbiamo fatto un campionato stratosferico con una squadra che aveva in attacco Stepiski e Di Carmine?
Il ragionamento finale su Baroni poi, ciliegina sulla torta, penso sia il più insensato che abbia mai letto.
commento di risposta alle ipotesi di helladino con altri allenatori in panchina.
E Amrabat e Zaccagni e Di Marco e Pessina e Barak… dai su. Ritenta.
Caro helladino, ti arrampichi sugli specchi, zanetti ha giocato in b con il 433, che sarebbe la formazione più logica. Gli hanno messo a disposizione una signora squadra, se vuoi ti mandiamo le registrazioni dei commenti di vighini e company, specie all’arrivo di harroui e kastanos. Signora squadra x salvarsi, se uno non lo ammette offende Sogliano e la nostra intelligenza. È logico che frese pensava fosse recuperato, come è logico che serdar non ha praticamente mai giocato e belahyane sarebbe stato un panchinaro. Se si fa male anche tengstedt, non puoi dire sia colpa di Sogliano. Il tuo assistito aveva un ottima squadra,in sette mesi l’ha demolita, a sx potevi adattare chiunque e difendere a 4, ha fatto andar via in serie sishouba e alidou, giocatori che non puoi dire non siano validi, visto che non hanno mai giocato. Per me è un via di testa, la cosa che mi disturba non poco è che ti rovina i giocatori, in sette mesi non sanno ancora come giocare, stesse imbarcate prese col cesena. L’unica cosa con cui concordo con te sarebbe prendere ballardini. Le giornate passano, vediamo tra 4 giornate dove siamo, così aprirai gli occhi finalmente
Mai nominato Ballardini e me ne vanto.
Non ballardini, andreazzoli, si capiva , non si è mai parlato di ballardini
Sel ga na reputascion Scion a non cambiare allenator ghe no una anca mi a sceglierli. 🤣
Me par cmq che non sia andato a Genova sponda Samp proprio per schei.
Figurate sel vien qua.
Juric el ghe i avea i 2 anni diversi, e in difesa sugavimo anca con empereur e lovato, e ghera bicchetti par quela, nol gavea mia coppola ghilardi o magnani, e l’ha fatto 48 punti, par quela. Quel che me dispiase, per i giovani ed i nuovi, è che con juric saremmo già salvi ed a questi insegnerebbe calcio e farebbero progressi, col mangiastipendio prendono la marea di peri e disimparano quel poco che sanno
Comunque domani alle 14, el gotha del nostro giornalismo nostrano vedrai che metterà alle strette l’italico/texano, specie basettoni
Par metarlo streto Co quello tripa i gavara da sgobar
Se tratta de una conferenza stampa…no de un interrogatorio…i ghe fa un par de domande e dopo ciao. E non dipende da loro…
#celodevonodire
Tranquillo Helladino,in quelle due partite Rasulo ti dirà”l importante è non perderle”…vincere è vietato
Io sto con marchesini anche se e’ all’estero
Decidiamo ora di chi sarà il merito della salvezza
#stabiliamoloadesso
#ascansodiequivoci
#teoriadellacospirazione
Non alimentare speranze… che non si pensi che dietro c’è Musk
#scrivocosechecapiscosoloio
#rinchiusonellamiatesta
#fuoriceilsole
#cercomarefuori
Oggi spero proprio che qualcuno chieda al Sig. Zanzi se sono consapevoli che senza l’immediato arrivo di qualche buon svincolato la situazione è gravissima e il loro investimento si ridurrebbe del 80%.
oggi giorno di pioggia,la gente è tranquilla….io figlio della gente, grazie per l’invito si…..ma stasera non ho voglia di vedere gli incidenti stradali lungo il fiumee………..cit de gregori! zanzi la conosci??
“Conference” coming soon….
Everybody in fibrillation…
A quest’ora staranno gia’ concordando le domande
Prove generali prima della prima
Qualcuno mi può spiegare perchè quando le cose hanno iniziato a girare bene, (dopo il ritiro forzato) secondo alcuni era per merito di Sogliano che aveva preso in mano la situazione, destituendo di fatto l’allenarore, mentre quando ciapemo imbarcade e perdemo l’è colpa de Zanetti?
No parchè me par che le robe non le torna.
SEcondo mi bravo Zanetti prima, musso Zanetti adesso.
Comunque, da quello che leggo, non è vero che non ci sono allenatori bravi per sostituire Zanetti, gavemo Vedhellas che el me par un espertissimo de tattica. Suggerisco a Sogliano di approfittarne prima che qualche grande club ce lo porti via. 🙂
Basta farlo affiancare da uno staff adeguato
No le che el pol far tuto da solo
Volli, sempre volli, fortissimamente volli, esonerar
El problema lè che par certi el g’ha da andar via a prescindere perchè i g’ha da scrivar “ve lo avea dito”
Caro Penna, invese de tor tanto par el cul, l’e meio che te le guardi le partie, per secondo, se Sogliano el me ciamasse, senza esar presuntuoso, ghe naria de corsa ad allenar l’hellas, ti sta tranquillo che de imbarcade no ne ciapemo più, vuto scometar??? Ho sugà tanti anni, e partie ghe ne vedo, o credito che par alenar basta el master a coverciano?? Ghe vol intelligenza, quela che nol ga mia el to protetto, ed esar manco sboroni. El to assistito el soffre purtroppo de mania da protagonismo, “vogliamo imporre il nostro gioco”, frase tra le più stupide e inadeguate, con l’inter non puoi imporre il tuo gioco con 2 punte, scelta scellerata, come per le altre partie. Certo, son convinto che Sogliano el gavese dato l’alto là, dopo è vegnui i texani e questo l’à ricomincià come prima. Guarda la roma di ranieri o anche il parma, anche se è sotto di noi, e impara.
E cissà come mai Zanetti l’abbia batùo sia Roma che Parma….
Mio protetto!!!! mio assistito? Te te ste sbajando, ma de grosso!!!
A proposito, dopo el ritiro forzato, dove el genio l’a dito che el ga moier e fioi e nol li vede, poareto, invese i sugadori iè diversi, me par che emo perso, dunque no so de cosa te parli de cambiamento de trend
Dopo i lavori forzati
ascolta ben le parole de Zanetti e dopo parla pliis… Non si è mai lamentato del ritiro …. Limitatevi a giocare a fare gli allenatori (legittimo) ma evitate di distorcere a vostro piacimento le parole delle persone (fasì solo che bruta figura credime)
per la cronaca certamente aveva detto che non vedeva la sua famiglia … ma in maniera scorretta ve dismenteghì el resto della frase… Sarebbe rimasto volentieri in ritiro per il resto della stagione se questo significava salvare il Verona (a lamentarse l’è sta un zugador no abituà ai ritiri)
non vedeva la sua famiglia da due giorni
Si certo, come no, colpa dei sugadori che no se applica..poareto, noi le scolta, i dovea far la squadra de italiani, meschino
Digo l’ultima, parchè sto qua in panca l’è el massimo della stupidità, ieri sera chalanoglu è ammonito, e nervoso, inzaghi che È intelligente, lo toglie ed entra frattesi me par. El nostro caro assistito, con dani silva in panca, o kastanos, vede duda ammonito, nervosissimo, el le lasa in campo, fallo con giallo e annesse bastieme contro l’arbitro, e 3 giornate. E no ste dir che l’inter el ga i ricambi giusti e noialtri no, che me incaxo de brutto
Caro helladino, roma e parma batui col cul de setti, no te vorè mia dirme che emo merità. Nella roma non c’era ranieri, sughela adesso, ne ciapemo altri zinque
Vedremo quando la giocheremo.
A proposito, anca el grande Juric ciapava imbarcade al Bentegodi.
1-5 guarda caso proprio con la Lazio, tripletta Immobile.
Tachete ai speci, ma te vien so sempre
A sproposito, la conferensa ela par pochi eletti, o se pol vedarla in diretta da qualche parte?
No capisso la logica de alcuni…..
no se pol mia criticar zanetti, parchè no semo mia allenatori!
però se pol criticar vighini, anca se no semo mia giornalisti.
mi critico tutti….
e su Zanetti la penso come Vedhellas…se no i le esonera el ne porta in B, sicuro!!
Beh penso che su mandar via zanetti semo tutti d’accordo… a parte i giornalisti di telenuovo.
qua ghè gente che ghe dà del stupido…. ma chi casso sio, dall’alto de cosa vi arrogate il diritto de ofendar la gente? Solo perchè zughì ala pleistescion o a Futbol manager?
Certezze nella vita sono poche, ma sono abbastanza sicuro che con un allenatore decente a quest’ora avremmo 3-4 punti in piu’ e una situazione di classifica piu’ tranquilla. Puo’ essere anche che Zanetti riesca nell’impresa di restare in A visto che un altro paio di squadre non stanno facendo meglio. Ma e’ veramente frustrante pensare che con una rosa buona ad inizio campionato, ora ci si trovi dopo il mercato di Gennaio indeboliti (piu’ che altro per non aver sostituito i vari infortunati) e un allenatore che dopo 6 mesi non ha dato un minimo di gioco alla squadra. Per questo dico che siamo ancora in tempo a cambiare Zanetti con qualcuno che pratichi un calcio semplice ed intelligente. Speriamo che Scion non paghi troppo la sua “sicurezza”.
Staralo rispondendo ale diese domande? 🤣🤣🤣😂😂😂
“Il mercato è stato un piano condiviso e fatto insieme al diesse Sogliano”
Sa alo condiviso? El niente? 😂😂😂🤣🤣
dove lesito / sentito la conferenza stampa?
Sus sito de L’Arena inogni.
Cmq sotto la trascrizione integrale.
grazie
Caro inogni, dar dello stupido l’è el minimo, se penso cosa i gà dito a babbeoni, o alla coppia zaffaroni bocchetti, allora ci vorrebbe sempre onestà mentale, visto anche che loro ti hanno salvato, mentre con questo, con una squadra in partenza superiore, siamo in b. Io sono sempre stato ottimista, con questo sono pessimista al massimo. E ripeto, non serve giocare con l’atalanta, l’ascoli, il torino, o venire in a col venezia per essere dei fenomeni, avevo un allenatore ai miei tempi che nessuno conosce, ma molto più intelligente calcisticamente di zanetti
«Presidio Investors aveva altre opportunità, altre società ma ha scelto Verona perché questo club ha grandi potenzialità»
«Noi abbiamo massima fiducia nei nostri tecnici e allenatore. Il mercato è stato un piano condiviso e fatto insieme al ds Sogliano».
«Setti sulla cessione di Belahyane ha avuto un’uscita infelice»
Sullo stadio: «Tutta la città e la tifoseria meritano un impianto all’altezza. Per ora è prematuro parlare del nuovo Bentegodi. Attendiamo dal Comune quando vi sarà qualcosa di concreto. Verona ha tutti gli elementi per fare una super struttura»
«Presidio ha un’ottima filosofia. Prima hanno scelto una società solida. Poi abbiamo costruito un CdA di grande qualità. Simona Gioè e Sean Sogliano sono grandi figure professionali. A loro daremo supporto finanziario»
Perché Presidio non ha investito sul mercato, non si rischia la Serie B csoì?. «Noi non abbiamo paura», la risposta
«Noi non abbiamo una filosofia reattiva. Se si fa male un giocatore non andiamo a prendere subito un altro. La rosa è ok visto che abbiamo battuto Roma, Napoli e Bologna».
Noi non abbiamo una filosofia reattiva. Bellissimo !
Sul settore giovanile Zanzi ha precisato che «l’obiettivo è quello di migliorare il Bottagisio e farne un Hellas Sport Center, la casa dei ragazzi e dei genitori». Ma Zanzi ha parlato pure del centro di Peschiera: «I ragazzi stanno bene dove sono ma si può migliorare e implementare il tutto. Tengo molto anche al calcio femminile che è un movimento globale. Altre cariche? Altri nomi? È presto siamo qui da solo un mese. Ci sarà tempo»
«Open for business» .Italo Zanzi ha chiuso così la conferenza stampa, ricordando la possibilità per aziende veronesi e venete di entrare nel progetto . Ma non solo, ha parlato dei tifosi: «Li raggiungeremo uno a uno per migliorare la loro presenza allo stadio».
Bon finito.
È tutto quel che ha detto.
Morale della favola:
“Io speriamo che me la cavo”
o, scomodando Shakespeare
“Tanto rumore per nulla”
anca questi con el centro sportivo, Me par de sentir el disco roto de quel de carpi
bene par quel che me riguarda la cosa importante che è uscita è che loro sarà la responsabilità di ciò che accadrà nel bene e nel male…
non è stato chiesto il ruolo di Setti in società mi pare…
Su altro sito è stato definito da Zanzi “consulente esterno”, anche se mi sembra di capire che continuerà la collaborazione…
altra cosa importante è che il piano di mercato è stato condiviso anche da Sogliano (quindi dobbiamo aspettarci che i nuovi saranno l’ennesimo miracolo del nostro DS)
Noi non abbiamo paura. Ma che casso vol dir? E dovresti avercela la paura invece. E’ quella che ti fa tener la barra dritta. Per questo spesso gli americani falliscono. E’ recente l’esito catastrofico del Super Bowl dove i Chiefs erano super sicuri della vittoria. E invece ie’ ande’ a casa con le pive nel sacco.
Dai sotto c’e’ dell’altro che al momento non sappiamo.
Ma le domande ninja del Vigo? Ele sta fate?
Gnanca una me par
Chiedo per un amico. Non ha detto modello “Borussia Dortmund” ????? perché altrimenti penso fosse Setti travestito…
INSULTI E PERCEZIONE DEGLI INSULTI
Per alcuni può essere insultante sentirsi dare del “mago” o del “stupido” (che ha scarsa intelligenza, che è piuttosto tardo nel capire);
Per altri può essere insultante sentirsi prendere continuamente per il culo, con scuse ridicole (“ci dobbiamo vergognare”, “siamo indegni”, “chiediamo scusa”), o con dichiarazioni deliranti (“abbiamo regalato…ai tifosi avversari”) o con conferenze farlocche!
Secondo me la percezione dell’insulto dipende dalla percezione del dolore che questo causa: ghe ci dopo averlo ciapà in cul nà olta ed dise “hai”, ghe ci par sentir mal el gà da ciaparlo in cul na diesina de olte.
……E ghe ci speta che sìemo retrocessi….
Blog scatenato, le news si accavallano…
Alle 15,25 su tmw c’era già tutta la conferenza di zanzi,qui ora che col Ciao percorrono la città e raggiungono le rotative e la carta si asciuga.televighina la ga i soldi tempi da rispettar
forse el vigo l’è ancora la che legge le dieci domande..
Le mie prime certezze post intervista sono quelle che ha un turista giapponese nel labirinto di villa del re a stra di venezia, de notte, imbriago, mentre la guida del percorso lè ndrio guzar in albergo moier e fiola del zafferano………..morale, par trovar l usida el japon el ghe metarà tanto tempo…………….
noialtri semo messi pezo del turista viste le risposte de zanzi, risposte peraltro facili parchè le domande spinose iè stade quasi inesistenti come la carta da cul in casa de uno stitico……………blatera dello stadio, seto che novità, blatera che nol gà paura, alo visto qualche partia tipo monza in casa lecce fora cagliari fora empoli in casa ?, blatera del bottagisio e di peschiera, la storia del centro sportivo nò lè che interessa più de tanto ah dopo averghene sentide de ogni, blatera del mercato non siamo reattivi, sè tè disi che la squadra lè bona e te
sè nè rompe tri de titolari e te tol scomesse nò lè più la stessa squadra me par, blatera del ruolo de setti come consulente esterno, esterno un cazzo DB dal momento che la fato i soliti cazzi soi, blatera di un uscita infelice, come se in passato avesse avuto uscite felici PM, blatera di ingresso libero a forze economiche locali, tuti li a ciamarte come ià fato fin desso figurete, e blatera che ci raggiungeranno uno a uno, par metarne in galera ?……………….va ben dai, ndemo avanti e speremo de metarghene de drio trì………………è evidente che stanno sanando parecchia merda fatta dal iuventin e cissà cosa ghè realmente soto el tapeto…….a giugno l ardua sentenza…………..andate a vedere tutte le plusvalenze in relazione ad un bilancio dichiarato costantemente rosso sangue, andate a vedere il trend degli ultimi tre anni, la matematica non è opinione….el ghè nà fate un degheio par salvarse el cul e cissà da che gropi……e sti qua iè come lu pararia……..
Ghi n’è par metterse le mane nei cavei de brutto, me par…
Fine conferenza stampa simil grottesca di Zanzi.
Domande spinose 0 così come quasi 0 sono state quelle scomode tanto sbandierate prima della conferenza stampa (come sempre d’altronde).
Il messaggio di massima che ne che esce è: “SIAMO FIDUCIOSI LA SQUADRA COSI’ COM’E’ E’ DA SALVEZZA”.
Qui si parla di un altro mondo visto che la situazione REALE è che la squadra con MOLTA PROBABILITA’ ANDRA’ IN SERIE B!.
Non c’è nessuna percezione di una società/squadra problematica, ma stanno tutti benissimo e procediamo per la salvezza considerata con buona ragionevolezza raggiungibile.
Quello però cui assistiamo quasi ad ogni partita è esattamente il contrario di tutto ciò.
Son curioso di vedere cosa accadrà quando suonerà la sveglia dell’affondamento!.
Tempo e paia e maura anca le nespole…
Molta probabilità?
Ho letto la conferenza su TMW, non ha detto niente, risposte da politico, sempre vago. Mi sembra comunque chiaro la squadra non sia la priorità, e mi sto convincendo, da come parla di setti, giustificando l’uscita infelice, che non andrà via a giugno, perche parla di accordi che non sono del tutto definiti. Ergo, e stavolta mi dispiace, setti va avanti e lo ritroviamo sicuramente stipendiato anche l’anno prossimo. Molto deluso, perchè, pur essendo sempre stato dalla parte della societá x via di conti e conduzione, mi auguravo che questi prendessero in mano la situazione e apportassero dei cambiamenti, cioè setti via dal prossimo campionato, mentre sembrano loro i dipendenti di setti. Quando parla di chi può venir dentro, di sicuro intende per il business stadio, gli imprenditori nostrani non rileverebbero quote hellas neanche se fossimo in fallimento. Di più, questa conferenza mi fa capire che questi neanche considerano l’ipotesi serie b, tutti confermati, tutti bravi e preparati, staff miracoloso, e questo mi fa pensare che l’accordo sia se manteniamo la a, se andiamo in b, dopo 2 ore questi non li vedi più. Queste le mie sensazioni, cascati dalla padella alla brace, ma avevo pochi dubbi. Comunque di fatto, dopo queste dichiarazioni, per me non hanno acquistato la maggioranza, anzi, lo dicono tutti gli specialisti, ma parlano da partner paritari, non certo con in mano la maggioranza delle quote e neanche con il comando delle operazioni. Risultato: te toca sempre sofrir, in più te ghe uno che alena col paraoci, ma va tuto ben, madama la marchesa
A dire il vero ha detto che in caso di B si faranno trovare pronti ma che al momento non ci pensano. Segno che ci sono ancora accordi tra Presidio e Setti sul valore finale di acquisto.
Mi sembra di capire che i conti della cessione ecc si faranno a Giugno. Se avessero voluto tenere al 100% la categoria sarebbe bastato un piccolo investimento per portare a Verona qualche alternativa ai vari infortunati e squalifiche varie. Consideriamo Duda per esempio che ogni due partite stara fuori per squalifica. E Niasse’ el me par sulla buona strada pure lu.
Ti sei fatto il tuo film. Non hanno acquistato niente, lo dicono tutti gli specialisti. Ma chi? Soci paritari. Questi si sfilano. Mi lasci perplesso
Conferenza stampa inutile.
Futuro incerto.
Come prima.
Felicità a momenti….
La mia sensazione dopo avere letto il resoconto della conferenza stampa: ARIA FRITTA!
Conferenza fuffa! Nessuna info sulle intenzioni di Presidio, nessuna info sul piano B in caso di retrocessione, nessuna info su presente e futuro di $etti, nessuna info sullo stadio, nessuna info sul perché c’è quel tipo di CDA, nessuna info sulla cessione di Belahjane, nessuna info sul tipo di mercato fatto, nessuna info sul futuro sportivo dell’Hellas…… tanto tanto politichese vuoto di contenuti. A questo punto considerando quel che ha (non) detto, pretenderei una conferenza stampa di Sean!!!
Il vero presidente del Verona è Lotito di vede lontano un miglio altroché Setti ha scherzato….Zanzi è l’uomo di Lotito
Scusa Vigo, podaresito mettar le singole risposte ale diese domande che te ghe fato?
sovversivo…. 🤣
L’è ancora lì che el le torchia… Americani spalle al muro 🤠
domande scomode….
Caro Vighini, come sempre non sono daccordo con te, l'” era americana” non è iniziata, anzi, continua ” l’era setti”. Per il resto, chiacchiere inutili, mi ricorda molto la situazione del genoa, dritto in b con 777, ma preziosi era fuori, poi in a falliti i tre e società rivenduta. Questi magari non falliscono, ma si sfilano
Anche il Parma nel 2020 acquistato da americani e’ finito in B senza passare dal via. Non ricordo pero’ se anche il Venezia quando passo’ “americano” retrocesse subito.
A duda io comincerei a dare delle multe, ci sono giocatori in a molto più forti di lui che giocano sempre e non prendono rossi, tipo anguissa, barella, lobotka, ma anca quel fermo dell’atalanta. Duda deve capire dove gioca, e che non può fare il caxo che vuole, comincia a tocarghe el portafoglio,dopo vedemo se el fa l’aseno par tanto. Per certe cose, pugno duro, sempre. E tutti falli inutili a centrocampo, altra cosa che non gli viene insegnata. Daghe gasperini o conte, dopo vedemo sal fa
Zanzi libero
Bella conferenza , belle domande, splendide risposte.
Stile “mi no ghero e se ghero dormivo”
Bene, me spiase par chi pensava chissa che
VISTE LE DOMANDE GIUSTE LE RISPOSTE.
Ah , dimenticavo, buffetto sul menton a Maurizione, quel Cattivone!
#stampaimbavagliata
Quindi per riassumere el succo l’e’: “Schei e paura mai avudi”!!!
Ma le domande dell’impavido Vigo ele sta fate o ghemo da rivar a fine anno con la solfa contro Presidio e la beatificazione de Zanetti?
Ma,la conferenza stampa in cui zanzi doveva parlare di Hellas Verona si quando si terrà?!?!?
VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
http://www.youtube.com/watch?v=zMBpq_Xau18&ab_channel=HellasVeronaFC
Beh, basta guardare la conferenza stampa. A parte quella sulla conoscenza dell’esistenza della retrocessione, sono state tutte fatte. Poi che Zanzi abbia risposto in politichese è un altro paio di maniche.
Cosa vi aspettavate da questo avvocato di New York? Gli hanno sostanzialmente preparato un copione e lui ha recitato la sua parte! È chiamato a rappresentare il Fondo Americano ma a mio giudizio, oltre a non avere alcun potere decisionale, non conosce nemmeno il bilancio e i dettagli economici dell’operazione di acquisizione. Non ha praticamente detto nulla semplicemente perché questo Fondo Americano ha già ottenuto il suo unico obiettivo: ACQUISIRE UN CLUB SPORTIVO ITALIANO! Non investirà un solo euro sul Verona, che dovrà necessariamente continuare ad autofinanziarsi come sempre… E guarda caso hanno mantenuto come consulente il vecchio (???) proprietario che continua a muovere i fili! Gli Americani sono qui CHIARAMENTE per motivi che esulano dall’aspetto sportivo. Fiscali? Immobiliari? Garanti di qualcosa o qualcuno? Non ne ho idea, ma non è il primo fondo o investitore straniero che acquista un club calcistico senza alcuna strategia gestionale di crescita e senza investire un euro in tal senso!
Riformulo una vecchia domanda: «PERCHÉ TALE “TONY TIONG”, MAGNATE MALESE HA ACQUISTATO L’ANCONA CALCIO, PORTANDOLA SULL’ORLO DEL FALLIMENTO»?
Che problemi avrebbe avuto uno come Tiong a investire qualche milione di € nel campionato di serie C??? Sarebbero state noccioline per lui… Eppure ha rilevato il 95% delle quote dell’Ancona, per poi abbandonarla al suo destino.
Ovviamente, Tiong non c’entra nulla con Presidio Investors, ci mancherebbe, ma vorrei sapere quali sono i vantaggi che ha una società straniera nel comprare un club calcistico italiano…
Ma la domanda vera e’
Marchesini e’ soddisfatto di quanto e’ stato stabilito?
Di chi sara’ il merito della salvezza?
Ora che zanzi el ta spiega che te si un poro biri ( sbugiardando tutte le to strampalate ipotesi) vuto che te lo spiego mi a sciafoni? Questa l’è la domanda .
Sei su un altro pianeta
Comincia sanremo ciao
Sei spalle al muro senza argomenti e ti permetti anche di fare il bulletto ? Vai avanti e spiega a tutti chi ha comprato il Verona. Spiega a tutti qual’è il ruolo di setti, di sogliano, chi ha fatto il mercato , chi ha deciso di vendere Belayane e chi si è intascato i soldi . Dai . Illuminaci con le tue idee da terrapiattista,
Come al solito i mafiosetti del blog mettono in bocca falsità agli altri
Metodo che non attacca più
Continua pure a idolatrare il tuo ex presidente e attento a quello che finisce nella tua, di bocca
Allora lasciando da parte le cazzate invito tutti quelli che non l’hanno fatto a vedere il video della conferenza.
Una cosa e’ sentire i commenti, un’altra vedere e giudicare.
Spunti interessanti ce ne sono.
Sbagliatissimo per una volta dare la croce addosso al vigo che mi e’ sembrato tra i più agguerriti.
Premesso che era scontato che zanzi si facesse rimbalzare addosso le domande più spinose, non mi e’ dispiaciuto il suo modo di porsi. Quando ha citato la professionalita’ dei collaboratori ha nominato gioe’ e sogliano ma volutamente non incluso il setti…
Il fatto che abbia più volte rimarcato che loro non sono qua per fare lo stadio ma che quella e’ una cosa tutta da pianificare a me non e’ dispiaciuto
Gibo hai ragione.Anch io sono d accordo che non sia cosi’ affezionato a Setti.aggiungo,come ha fatto notare qualcuno ,che Puliero avrebbe sicuramente fatto un’imitazione fenomenale di Zanzi.
L’ha detto male e anche in modo da generare ilarità ma quando dice che non sono reattivi intende che il loro progetto e’ a medio termine e non prendono decisioni in fretta e furia sulla base dei fatti contingenti
Questo significa che sulla questione mercato e salvezza non sono entrati già sul pezzo e comunque non e’ una bella cosa
Anche che non hanno paura della serie b sembra detto più per dimostrare che mica scappano di fronte alle difficoltà
Sono tutte frasi che se non ascoltate e viste ma semplicemente riportate e lette possono essere interpretate in tutt’altro modo
Prendo spunto per dare un consiglio a Setti. La prossima volta mandi a la Lazio.com un messaggio videoregistrato
Quello che ha detto setti resta un’oscenita’ da qualunque parte si guardi, ma ho cambiato idea sul motivo per cui l’ha fatto.
Ovviamente opinione personale, a volte la verità e’ la piu’ semplice senza tante dietrologie
Ha fatto lo sborone proprio perché non conta più un cazzo
̶S̶e̶t̶t̶i̶ ̶r̶a̶u̶s̶s̶
Zanzi rauss!
Come no, se tu compri una società e non fai vedere che hai potere decisionale, che caxo l’hai comprata a fare? Se dai in mano a setti x 6 mesi, e devi x forza svendere al cagnassa de lotito, e non metti becco, se uno dice che a giugno possono venderlo al doppio, ehhh no caro gibo, lì vol dir che no ghe semo mia. Setti lo conosemo, non mi sorprende la svendita all’uccellatore con le pompe, mi sorprende che questi non abbiano un dollaro x fermarla. E avanti con zanetti, anche questo, nessuna svolta, magari batar un colpa par saver che te comandi ti. Ehh no, questo non va bene assolutamente. Per ultimo, mi sembra quest’anno che tutti galleggino per aria, vighini non fa domande e per lui con il suo amicone genius ci salviamo, questo fa la conferenza e sembra che la b sia distante chissà quanto e ci salviamo. Quando sonarà l’allarme, e ghe sà le vibrazioni forti, forse i se sveiarà, ma col paracadute da 25 forse no ghe interessa. E per me si sfileranno dall’accordo, accetto scommesse.
Beceri Panzoni Vs. Avvocati di Manhattan (“Suits” style)
Italo-Spanglish…
Qui ci sono ancora un po’ di personcine che hanno a cuore il passato e il futuro di maurizione e questa cosa e’ molto triste, indipendentemente dal giudizio che si possa dare su zanzi & co. che, al di la’ delle dichiarazioni, sara’ chiamato a parlare coi fatti
Gibo scatenato
Mi sembravi più efficace (?) quando ripetevi all’infinito e zo goti
Settorello
Zanzarello
Presidiorello
La particella “rello”… sempre nei nostri cuori…
Vighini comunque le domande precise le ha fatte, quell’altro non ha risposto, girando intorno. Significativa la faccia quando uno gli parla di investimento da 100 ml, risposta” 100? Semo un presidio, no una riunion de aseni, si e no 30″
Solo mi penso che le mille domande le sia stade pubblicizzade in modo che potessero rispondere a modo ??
Beh dai se nol se spetava chele domande li l’era proprio un biscaro
Caro Gibo, intanto è 6 anni che sei in a, con un budget da pezze al culo, e non fai la fine del monza, che con ingaggi e spese scellerate, vedi pablo marì o pessina o caprari, adesso sta programmando la b, o del venezia. Certo che vedar uno come zanzi che è stado alla roma 2 anni, con gente , detto da lui oggi, che sa di calcio, e ampiamente scafadi, farghe far a setti il traghettatore dà da pensar. E quando el dise che el fa ancora tutto lu, nol dise mia casade. E comunque, son ripetitivo alla massima potenza, avevi una squadra più che competitiva x salvarti, ne hai venduto 1 in pratica, dani silva non lo vedevi mai, se c’è uno che ha rovinato è solo zanetti. Questa squadra in mano a juric adesso sarebbe quasi salva
Dai vedhellas, con sti discorsi anca basta
Ma chissenefrega
O meglio, a me non frega proprio niente
Magari ghe gente qua che ga ancora oia de sentir la litania dei 6 anni in a
Anca sentir la stessa litania da anni de monte ingaggi bassissimi, de nigeriani truffadi, de scatole cinesi, de processi e schei bloccadi, de squadre fatte senza capo nè coda, ià rotto i maroni
“Uscita infelice” di Maury….
…colpo di coda della vecchia classe
dirigente
Dico la mia, forse un po’ controcorrente. Oggi sappiamo che il nostro presidente, Zanzi, è migliore del precedente, non un “zanza” come il magliaro.
Parto dall’assunto che Presidio abbia pagato il Verona solo in parte e che si sia tutelato in caso di retrocessione.
Setti fa il mercato con paletti finanziari prestabiliti, se ci salviamo prende X, se retrocediamo Y, a quei prezzi Setti ha venduto.
Oggi Zanzi ha detto che il progetto incomincia ora, che ci sono persone arrivate a portar esperienza in società, che c’è un team, che ci sono idee per il futuro a medio termine, un approccio molto imprenditoriale, americano non carpigiano.
Hanno la loro strategia, il Verona un fondo lo vuole rivendere al doppio, ergo sono obbligati ad investire x creare valore, ma non in fretta o panicando per paura di retrocedere.
Tra le righe Zanzi ha anche passato un messaggio secondo me chiaro su Setti, da giugno bye bye.
Secondo me Presidio si vedrà da giugno, sperando di farcela a salvarci, perché quest’anno con Zanetti è durissima.
Forza Hellas
Ovunque sn stradela de d acordo su l acordo a giugno
Boh…
Appena vista la conferenza di oggi, non so quali istinti da Robespierre spingano alcuni commenti, Zanzi ha detto le cose che doveva e che poteva dire, a me non è dispiaciuto.
E neanche ‘ste gran critiche ai giornalisti, me par che le domande sian state fatte. Sa doveili far, andar lì con picheti e forconi?
Voglio essere ottimista.
Che setti resti fino a giugno e non oltre, mi farei qualche domanda, a me invece zanzi non ha convinto, essere diplomatici me lo aspettavo, ma glissato su molte domande. A questo punto, siccome ha detto che è la prima di una lunga serie, vedremo le prossime. Al 10 marzo mi sembra scade in comune il discorso manifestazione di interesse x lo stadio, su quello è stato chiaro: siamo pronti a partecipare al progetto, ma da soli non facciamo niente
Intanto par el bilan, torna duda, ma ghe fora ghilardi, che l’è el meio ultimamente. Comunque sempre otimismo e vision de lunga durata…
A Verona ho visto conferenze stampe peggiori. Tutto sommato ha detto quello che doveva e poteva dire in circostanze come questa. Ha protetto e confermato la fiducia a tutto il gruppo cosa fondamentale. Chiaro che molti di noi avrebbero voluto oggi la testa di Zanettima facendo cosi avrebbe screditato Sogliano e sa bene che sarebbe stato un errore troppo grave.
Pero’ mi e’ sembrato abbastanza sincero. Chiaro che il tempo ci dira’ della bonta’ delle scelte della Presidio.
@ GIBO : senti qua bocia , sei qui da qualche mese e la tua occupazione principale è dare la caccia a quelli che secondo il tuo punto di vista vanno cacciati da questo blog . Ho sentito anche qualcuno scrivere “ estirpiamo i setti boys da Verona “. Un pensiero pietoso. A tal proposito, io non ho mai commentato un tuo post, sono in disaccordo con te e non mi è mai interessato quello che scrivi. Scrivo una decina di messaggi al mese concentrati nei periodi in cui ho più tempo e nei periodi in cui ho qualcosa da dire . Dico poche cose perché rifletto molto, non ho un pensiero assolutistico , non credo di avere la verità in tasca al contrario tuo che ti atteggi come se fossi l’oracolo di Delfi. Tu hai scritto 83 messaggi su 703 totali ( al momento in cui ho fatto la
conta ) del vecchio thread di Vighini. Se io sono un mafiosetto tu sei una metastasi . Delle peggiori direi. Non mi dilungo spiegandoti quello che penso di te e dell’ immondizia con cui invadi il blog ogni giorno cercando l’attenzione ora di me ora di Fenomeno di Alberto, scaletta , tag , Leo ecc ecc. Non ti giudico. Ti evito come ho sempre fatto. Ora il presidente è zanzi, che se dimostrerà con i risultati di fare il bene del Verona avrà il mio appoggio sempre. Come lo ha avuto Maurizio setti. Tranquillo che ci penso io a quello che mi entra in bocca . Tu pensa a farti entrare qualcosa in testa . Trovati un passatempo costruttivo , trovati una biblioteca dove passare qualche ora lontana dalla tua ossessione . leggi, informati. Studia.
E chi e’ fenomeno?
Ho riflettuto
Mi hai convinto
Effettivamente sto cercando di attirare l’attenzione di scaletta, alberto e leo
Grazie che non ti dilunghi e non mi giudichi
Migliorero’ per te
Continua a tenermi aggiornato sul numero dei messaggi
Se puoi
Se ti va
La riprova che prima di 6 mesi fa manco leggevi sto blog:” chi è fenomeno. ” Hai fugato ogni dubbio. Tofno a conteggiare i tuoi interventi. Ciao biri.
Perplessita’
Chissa’ se e’ contento zanzi di avere l’appoggio dei setti boys o se non preferisca dare un taglio al passato prima o poi
C’è poco da fare ed è fin troppo banale sottolinearlo, ma il patrimonio di una società o di un fondo straniero che rileva una società di calcio, incide in misura determinate sulle politiche di sviluppo (o meno…) del club stesso. Per rimanere nell’ambito provinciale del calcio nostrano, il magnate Hartono che sta investendo pesantemente nel Como o gli statunitensi Stephen Pagliuca e il fondo Arctos Partners che hanno rilevato parte delle quote di una Atalanta mai così forte, rappresentano letteralmente dei colossi della finanza globale… E tranne casi rarissimi, la potenza economica è direttamente proporzionale alla capacità e anche alla conseguente “volontà di spesa”. La mia preoccupazione iniziale, manifestata in un commento su questo blog dopo la pubblicazione della notizia dell’interesse manifestato da Presidio Investors, verteva proprio sugli asset di questo fondo che hanno toccato l’anno scorso i 604 milioni di €… Stiamo parlando quindi di una realtà davvero piccola che per la prima volta decide di investire in una società sportiva professionistica e lo fa dall’altra parte del mondo. Ero e resto perplesso, a maggior ragione dopo le parole di Zanzi. Onestamente, fatico enormemente a credere che l’interesse primario di questi Americani, peraltro molto legati ai Tedeschi, sia lo sviluppo e il conseguente potenziamento dell’Hellas Verona così come è auspicato dai tifosi. Per come si sono presentati a Verona, per quello che si è visto nel corso del mercato invernale e dopo aver ascoltato la conferenza stampa di ieri, l’acquisizione del Verona da parte del piccolo fondo Texano, appare sempre più come una sorta di investimento legato a necessità o
a rilevanti interessi di bilancio che appartengono ai meccanismi complessi dell’alta finanza. Come ha sottolineato qualcuno, acquistare una società di calcio in una posizione molto delicata della classifica durante una finestra di mercato, non rafforzarla minimamente ma addirittura indebolirla con la cessione del miglior giocatore per necessità di bilancio e poi negare tutto questo in una conferenza stampa, è in netto contrasto con il modello di sviluppo di una società di calcio, per la quale il risultato sportivo è fondamentale. Per non parlare poi della presenza “ingombrante” del Carpigiano, il quale continua a gestire il club senza alcuna inversione di rotta. Mi spiace e tutto ciò mi preoccupa molto; in tutta onestà io non credo che questi Texani abbiano la volontà di investire nel club, potenziandolo economicamente e migliorandone la performance sportiva. Si sarebbero presentati in maniera molto diversa, in tempi diversi e con un passaggio di mano definitivo!!!
“Qui faccio ancora tutto io” !!!!
E zo goti de Lambrusco…
niente da dire su Zanzi, professionale, accomodante, impassibile. Domande poste male secondo me, troppo lunghe ed elaborate e, con la scusante della lingua, Zanzi ha avuto gioco facile nel ripetere gli stessi semplice ed aridi concetti. La mia impressione è che di soldi non ce ne siano. Si andrà avanti con il modello Setti fino a che qualche investitore non aggiunga liquidità (questo è quello che fa Presidio, attrae investitori). A giugno si vedrà quanto saranno stati in grado di rastrellare. Un inciso sul mercato: è stato chiaramente detto (e non era obbligatorio farlo) che tutti i movimenti sono stati concordati con il DS, Belahyane incluso. Senza fare riferimenti alla necessità di farlo per risanare i conti. Con buona pace del Vighini. Anche San Sogliano può sbagliare 🙂
delusione del giorno dopo
Ad essere sincero Non sono incazzato ma estremamente deluso; a differenza di molti non mi aspettavo ZANZI dicesse tutto (ovvio che i “progetti di Presidio” non li avrebbe spiatellati, anche perchè non so se li conosca totalmente pure lui) ma una cosa mi aspettavo anzi esigevo ed era RISPETTO per noi tifosi…. Mi sono trovato ad ascoltare (come un assetato davanti ad un distributore di coca-cola) lo stesso copione che regolarmente era mandato in onda da Setti e cioè una serie di banalità pensando di aver a che fare con una tifoseria fatta di ebeti; la sola differenza rispetto al passato è che mentre Setti era antipatico come “na sbrancà de sabia negli slip” Zanzi ha cercato di fare il simpatico… ma questo non basta a farmi mandar giù la pillola… Per ciò che mi riguarda l’idilio è finito ancor prima di iniziare… Caro Zanzi rispetta noi tifosi per prima cosa; “l’io so io e voi non siete un cazzo” non va bene per niente; Rispetta chi era qui prima di te e che continuerà ad esserci anche dopo che ve ne sarete andati via.
Il Merchandising mi ricorda tanto l’iternazionalizzazione del brand… frasi che applicate al calcio vogliono dire solo una cosa: VINCERE.. le magliette in più si vendono solo se la squadra va bene così come la squadra sarà più conosciuta all’estero solo se si farà bene (a meno che non si intenda ri essere (ri)conosciuti per essere finiti sulle pagine di cronaca a seguito di avvisi di garanzia) … PROPRIO NON CI SIAMO. Si vuole forse fare il mercato acquisti giocatori con i soldi derivanti dai pasti in più “venduti” ai Vips? oppure comprare il bomber con i ricavati delle nuove magliette vendute? MA andiamo ci pensi dei fessi?
Zanzi cambia registro va là
All avvicinarsi di un altra partita di quelle definite ” non son queste le gare etcetc ” abbiamo preso atto di qualche punto fermo…..che fino a giugno i giocatori sono questi punto esclamativo – che le cifre E LE DATE della trattativa se le tiene per i cazzi suoi – che non hanno paura e che sono ottimisti sulla permanenza nella massima serie – che parleranno dello stadio ma più avanti……………………la tirata d orecchi, se così si può chiamare, a setti è una baggianata e vedremo se a giugno, parole di zanzi, l incarico ricoperto ora da setti gli verrà confermato……in questa situazione sono d accordo di parlare chiaro con i giocatori…..in particolare duda e suslov, ogni cartellino andrà pagato con multe sullo stipendio……..
Se ci si estrania dall’essere tifosi, si sorvola sulle sboronate dell’ex patron e si guarda alla nostra realtà dall’esterno, i dati che emergono sono quelli di una società che frequenta la serie A più o meno stabilmente da una dozzina d’anni, gestita in modo oculato, con un organigramma societario collaudato, un settore giovanile che produce plusvalenze, in una città italiana di medio/piccole dimensioni ma famosa in tutto il mondo (grazie a Shakespeare). Certo, ci sono i debiti, ma ci sono anche dei crediti. Siamo in linea di galleggiamento con l’autosostentamento (almeno a me sembra così – leggendo gli articoli di veronacolcuore). La gestione sportiva, con alti e bassi d’accordo, è comunque adeguata alla A – lo dimostra la continuità dell’ultimo lustro.
Quindi per un fondo di private equity, che senso avrebbe cambiare l’organigramma ed il modus operandi, se questi funzionano?
Il ruolo di Setti secondo me è chiaramente “politico”. Ed è anche quello del “lava panni sporchi”. In tutte le aziende di un certo livello ci sono queste figure. Setti rimarrà come “consulente esterno” anche l’anno prossimo, per me (e chissà per quanto ancora). E’ lui deputato ad intrattenere i rapporti con la Lega. Un ambiente di serpi dove se non sei allineato te la fan pagare con la retrocessione. Inutile girarci intorno. Ed è sempre lui che continuerà ad occuparsi delle faccende diciamo “poco pulite”. Ne abbiamo avuto ampia riprova. Credo che di polvere nell’armadio ce ne sia ancora da smaltire. Il calcio non è un ambiente “pulito”.
Quindi non dobbiamo preoccuparci
Finché c’è setti ci salveranno i giochi di palazzo
Fiuuuu
Scampata per un pelo
Ah ecco perchè c’era sempre la fila di gwnte che voleva acquistare l’Hellas!!
Non solo…
appena gli scade il “contratto” con l’hellas vedrai la fila di squadre che cercheranno di accaparrarsi maurizione
CIAO SKY..interessante Tuo post ma……………..una domanda…………….
monza salerno venezia frosinone spezia sassuolo e le altre che vanno giù non sarebbero allineate ?
gira vox populi che setti ci salva perchè va in lega e perchè è amico di tiziocaiosempronio………….
commento anche io: per ciò che mi riguarda finora il Verona si è salvato per meriti propri e per qualche demerito degli avversari (demeriti che ci stanno ed esistono sempre quando si compete sportivamente) … non mi risulta che il Verona sia mai stato aiutato per con risultati pilotati; abbiamo avuto errori arbitrali a favore ma anche errori arbitrali che ci hanno danneggiato, a tal riguardo non vedo grossi squilibri (altre tipo cagliari lo scorso anno non possono dire lo stesso)
Bah Stefano… io ho le mie opinioni, certo non la pretesa di avere la verità.
Non conosco nessuno nel mondo del calcio e faccio le mie considerazioni osservando quel che succede.
Ogni società ha la propria storia. Ed il proprio motivo per retrocedere. Il Monza per esempio va giù perché i figli del Berlusca non hanno l’interesse del padre per il calcio, mi pare. Il Frosinone, imbottito di prestiti secchi, che futuro avrebbe avuto in A? E quanto gli è costato il “giro di giostra” appunto basato sui prestiti secchi?
Le altre sinceramente non lo so. Però ricordo di aver letto tempo fa un articolo, l’anno dello spareggio con lo Spezia mi pare, dove si elencavano degli episodi VAR avvenuti a fine campionato, tutti poco chiari, in partite non nostre ma fatalità con risvolti a favore del Verona.
E’ chiaro che ipotizzo una congettura con dietro una bella dose di complottismo. Però io sono stra-convinto che Setti non sia in lega per niente.
Il Venezia chi ha in Lega? Ed il Sassuolo? La Salernitana?
Loro “regalano” i calciatori a Lotito e Delaurentis?
C’è convenienza a far fallire un Setti (pieno di debiti, a anche con una settantina di mln di crediti) che poi vuol dire non rivedere più i suoi chiodi in giro?
Gli altri perdono sistematicamente le partite che “non sono queste le partite da vincere”?
Boh. Tutte domande che mi faccio.
Aspetta che attiro la tua attenzione…
iuhuhuh mi vedi?
Ecco adesso guarda che sbocco
A tutto c’è un limite
Ti sei sentito escluso dalla lista di marchesini e tenti di riguadagnare posizioni?
43
Dai che al prossimo metemo in fila i gati
Ma quindi se vegno in biblioteca te cato li’ che te conti?
CIAO SKY….qui rispondo sia a Te che all amico InOgni qui sopra….esponete osservazioni differenti che rispecchiano i pareri di molti….un negoziante del mio quartiere di cui son cliente mi dice con una certa sicurezza quello che Tu sostieni in merito all argomento ehm diciamo scottante………………l amico InOgni invece afferma che a parte qualche caso si svolge tutto abbastanza regolarmente…………è sempre difficile entrare nel merito di certi accadimenti…personalmente non sarei così fiero, tutt altro, di salvarmi grazie a favori…..perchè se così fosse allora seguiremmo non il calcio ma uno scambio di pizzini———non so sono molto combattuto nel prendere posizione ma presumo che se ci siam salvati fin ora, con meriti certo ma anche con miracoli ed un buco del culo notevole, sia stato tutto in regola a parte appunto, come dice InOgni, episodi particolari che ci son sempre stati peraltro…..spero anche che setti se non ci sarà più a Verona non ci mandino in B perchè cambierà la politica e filosofia societaria a meno che zanzi e c non proseguano nella filiera settiana……………….di episodi strani potre citarne qui milioni, a partire dalla telefonata Saverio – Gringo che ci vide andare giù a tavolino……….ma che vuoi, nonostante meriti miracoli e culo ho ancora convinzione che negli ultimi due anni ci siam salvati perchè l abbiamo meritato…..forse son un coglione, ma è il mio pensiero……PS l anno della retrocessione dello spezia questi qui avevano battuto inter e milan e poi eh……si sono tagliati le balle da soli ma noi siamo rimasti li ataccati al precipizio con unghie e denti e poi salvi……
Non conosco il negoziante del tuo quartiere…
Quello che voglio dire è: chiaro, se hai una squadraccia vai giù. Punto. Non è che basta essere tra i protetti del palazzo. Il tuo devi comunque portarlo a casa. Però ho presente qualche fallo da rigore commesso dai nostri, fatalità non fischiatoci contro, proprio nelle ultime di campionato. Voglio dire: nelle nostre condizioni, di boccheggio continuo, l’aiutino male non fa.
E per inciso non sto affatto dicendo che dobbiamo ringraziare setti per questo. Sto però dicendo che secondo me il peso “politico” del nostro consulente esterno dal luminoso stipendio di giada ha giocato il suo ruolo nel passato recente. E secondo me Presidio investor sta soppesando questo fattore.
Opinione mia èra. Felice di sbagliarmi perché anche a me fa ribrezzo rimanere in A per aiutini e non per merito acquisito sul campo.
Personalmente mi aspettavo Zanzi dicesse esattamente quanto detto, ossia quasi nulla.
Solito fumo ben noti a Verona in queste occasioni. Non si parte certo nel migliore dei modi.
Sinceramente, a me non interessa se un presidente sia simpatico o no, anzi, se può risultare antipatico alla piazza, ma i risultati sportivi e di gestione ci sono, lo preferisco ad uno simpatico, ma con cui vai in serie c. Setti è questo, ma le sparate non sono casuali, quel “faccio tutto io”, vuol dire che fino a giugno è lui che decide, poi si vedrà. Per i texani, il futuro ci dirà, ma guarda caso è successo quello che sostenevo da tempo, cioè, come magari pensavano vighini e soci del blog, non è arrivata la fata turchina e la linea è uguale a quella di setti, che non è uno stupido, anzi, la linea di galleggiamento è sottilissima, ci sono già diverse squadre che devono vendere prima di acquistare, non solo la lazio. Un anno o due fa, l’inter di Zhang doveva fallire, gli Zhang ad oggi sono in bancarotta, ma nell’inter, a diffeenza di tanti, hanno pompato dei bei soldi, quello che non vuole fare zanzi, anzi visione di lunga durata, che vuol dire tutto o niente. Pensiamo al milan, va là, e andiamo a giocarcela con tre punte, ahiahai, sarr, mosquera, e 1 centrocampista, dobbiamo fare la partita, e aprirci al gioco totale, cruiff, hulshoff, resembrink, sono niente per noi. Intanto, prima di sabato, un grande” va a ca..re” al nostro immenso condottiero, l’empoli mi sembra ha perso, ma onorevolmente e giocando bene, staremo a vedere noi, tanto quà si applaude sempre alle umiliazioni, e ci si incaxa solo quando, poco, parla setti.
L’Empoli ce l’ha avuto in casa. E ha perso 2-0
Noi in casa abbiam perso 1-0 giocando pure meglio.
A Milano l’Empoli ne aveva presi 3.
Non puoi sapere come finirà una partita ancora da giocare.
Con Setti proprietario non si è mai sfatato alcun campo tabu (Milan. Inter, Juve)
pensa se gli americani ci riuscissero al primo colpo… 😀
Oltretutto loro avranno nelle gambe la partita di stasera che sarà molto dispendiosa.
Io ci sono, dato che son già qua, e tu?
io la penso come te, le partite vanno giocate tutte
CISSà COSA L’AVARà VOLUO DIR CON STA FRASE SUI TIFOSI:
Li raggiungeremo uno a uno per migliorare la loro presenza allo stadio
ahahaha InOgni l ho pensa anca mi
probabilmente che se i cata un tifoso che nol va mia al binti, i ghe manda i marines che i lo porta al stadio a peade nel cul
La sola cosa certa è che fino a fine campionato andremo si corpo cubi di rubik grandi. Penso sia cristallino a tutti che fino alla fine ci sarà da lottare ma soprattutto ci sarà da patire
co i spigoli vivi
Vol dir che se no se va allo stadio, invese de mandarte in siberia, i te manda in texas a monsar vache e montar tori, sula schena
Sabato giochiamo a Milano: secondo voi dopo le lamentele di quella sagoma simpatica di Ibra per i “torti arbitrali subiti”(!!!) che clima troveremo dal quartetto col fischietto?
Della conferenza stampa mi prendo solo che il Verona avrà come obiettivo non salvarsi più all’ultima giornata e di posizionarsi in classifica in zone più tranquille.
Tutto il resto è niente, fuffa, aria fritta, demagogia.
Mi rimane, come tutti noi del resto, il concetto che hanno fatto un non mercato a Gennaio cedendo un prospetto su cui si poteva monetizzare ulteriormente a Giugno e a noi nel contempo, sarebbe stato utile alla causa.
Questi comprano il 15/01/25, si fa mercato targato Strassarol per poi correre il rischio (alto) di una retrocessione che sarebbe un suicidio assistito, lasciamo pure che dica le panzane del tipo che si aumentano i ricavi dal merchandising e dalla politiche di fidelizzazione con i tifosi… hai voglia te di sopperire a meno introiti televisivi, minori sponsorizzazioni, incassi e via dicendo… questo discorso per me è stato fuorviante e soprattutto ci ha preso per dei fedeli pecoroni solo innamorati della ns. squadra… d’altronde su questo aspetto il Magliaro avrà messo a conoscenza che la piazza offre giornalisti devoti alla causa e tifosi sempre pronti a sostenere la squadra a prescindere..
Da qui a fine campionato sarà un cammino di pura passione ….altro che sono arrivati 5 giocatori….
Questi Mandriani per ora rimangono tali e tutti da decifrare
3-5-2
Dawidowic- coppola-valentini
chatchua – niasse – bernede – kastanos – bradaric
suslov – sarr
Per favore niente bufali in campo con tutto il rispetto si apprezza la buona volontà e l’impegno e si capisce pure che con gli zoccoli è difficile stoppare il pallone, ma la serie A è altro, un minimo di qualità ci vuole.
scusate torna duda, riformulo:
3-5-2
Dawidowic- coppola-valentini
chatchua – niasse – bernede – duda – bradaric
suslov – sarr
Sai che secondo me la formazione e’ quella ma schierati a 4 in difesa con esperimento valentini terzino sx?
E potrebbe rispolverare lazovic al posto di bradaric
Praticamente un 433
45
Tuti ben era?
Posso iutarte in qualche modo?
il polacco su Leao è pura poesia!
Notizia da confermare, sembra che ‘71 non sia più a libro paga, qualcuno sa qualcosa in più?
Eventualmente, nel caso fosse confermato, puoi scrivere lo stesso a titolo gratuito!
Toh ci gh’è!! Quando si dice…un lungo addio…🤣🤣🤣
Ops, ciao ‘71😉
Inogni, anche tu fai l’errore del mago in panca. Se ti mettono leao a sx, e copri in 3 sei spacciato, non so se vi entra in testa. Fai la fine fatta con deketeleare. Dovresti fare un 433, con coppola e dawi, valentini a sx, ojegoche o daniliuc a dx, niassè, bernede e duda, ciacciua ala dx che copre e raddoppia su leao, suslov x me a sx, sarr unica punta. Suslov lo metti a sx , lo adatti anche se non è col piede giusto, fai un asse suslov/ valentini, x me valentini ottimo giocatore e ottimo piede, e importante UNA punta. Solo così puoi evitare la goleada, ma sono parole al vento, il beniamino di telenuovo testa bassa e paraocchi.
Helladino, te l’ho già detto a ripetizione, sei fazioso, parli di empoli, ma non dici che in casa abbiamo preso 4 mandole, esposito ci ha purgati bene. Col milan potevano pareggiarla bene, poi hanno espulso ingiustamente uno dell’empoli e 10 contro 10 hanno perso, ma hanno giocato bene. Èinutile che scrivi classifiche o dati, sotto di noi di 2 punti??? vediamo tra 4 partite, e hanno un sacco di infortunati, tutto il centrocampo quasi e adesso hanno preso lo svincolato dell’atalanta, che è forte. Sabato sera??? No digo gnente, tu che sei con zanetti, sogna, sogna….sogna come zanzi, tutto complimentoso, pacioso, verona de quà e de là, non possiamo intervenire subito se ci sono infortuni, no so, sel vol intervegner in serie b, basta che el lo disa. E ne abbiamo venduti 1 in pratica, da silva gnanca lo conto.
1) Sono nato a Como, da genitori comaschi, ma respiro soltanto Verona e gialloblu da quando gavea 5 anni, abito a Milan e quindi me costa un botto vegner al stadio a Verona ogni 2 settimane. Certo che son fazioso!
2) Espulso ingiustamente uno dell’Empoli? Ma te rilesito quanto te scrivi?
Espulsione netta. Casomai non ghera quela de Tomori, dato che l’asion l’era in fuorigioco.
3) mai parlato de punti de l’Empoli, comprate un par de ociai, Me ne strainculo de l’Empoli
come de qualsiasi altra squadra che no la sia l’Hellas, Como compreso. fa ti.
4) per la miliardesima volta, mi no son con Zanetti. Il mio allenatore era A.A.
Son soltanto piu reattivo de ti a capir che non i cambiarà mai, te l’ha dito anca Zanzi.
quindi metetela via.
5) Alidou, Sishuba, Cruz, Magnani, Belahyane, ghe nemo persi 5 se no te vol contar Dani SIlva,
6 se te lo conti. Iscrivive a un corso de matematica basic ti e Zanzi.
Persi par colpa del to assistito, che non li metea mai e i sa rotto i maroni. L’aria de como l’ha ta fato mal, studia, è il contrario, tomori espulso giustamente, el doppio giallo a quel de l’empoli no. No centra i punti, emo ciapà 4 mandole all’andata, lesito o feto lo gnorri? Se trovemo tra 4 gare, zanetti è indifendibile, non sai di calcio giocato, stop
Vaccazì che pesantezza!
Prima i c’entrava, go dito che no o mai parlà de punti adesso no i centra.
Ma dato ch’emo perso con lori (zugando col to moduto a una punta sola) adesso per proprietà transitiva dato il 4-1 i dovea vinser minimo 2-0 col Milan, dato che noialtri emo perso soltanto 1-0 o no?
Alora guarda la classifica, te ghe du punti in piu, che vol dir che con tutte le altre squadre emo fato 5 punti piu de lori.
Che tra l’altro come rosa la val anca de più.
E sempre ancora per proprietà transitiva dato che Babbeoni el ga 45 punti, Zanetti allenando la Lazio ghe n’avaresselo 49?
ahahahah
rispondo qui a Skywalker che no ghè mia el gancio soto….
analisi accettabilissima la Tua…….disemo un colpo a la botte e uno al cerchio……ma se te zughi mal te vè zò punto….
vedo che hai afferrato il concetto che volevo esprimere
Presumo Sky, ogni tanto fa bene anche sognare, che se dovessimo invece lottare per una conference o poco più su ci farebbero ogni sorta di angheria per farci mollare e dovremmo dare il 200 x 100 per raggiungere l obiettivo……..
Uno dei motivi per cui me stava sui cojombari Baroni l’era l’uso o meglio l’abuso di termini come “dobbiamo dare il 300%”, che l’era insieme un insulto e una violenza de qualsiasi postulato matematico.
Un’azione, un titolo può “apprezzarsi del 300%” ma “dare il 300%” no se pol sentir.
Aggiungo che bastaria che qualsiasi squadra de A che la desse el 100% ogni partia per far minimo 50 ponti.
Ma l’ALbitro elo francese?
Dopo i piagnistei del boss Ibra…quante baghet ciapèmo nel Chiapas ?
E zo goti de Sciampàn…
Averghelo adesso baroni, a parte la squadra forte che ha la lazio, ma è uno che qui è stato dipinto ” molle”, stracaxo, infatti i l’à anca espulso, è uno determinato, magari fosse ancora qua…quel che disea ” mollo io, ma cosa vuol dire mollo, mollo io???”, l ‘è l’amigo de Stefano50, che tra l’altro la venduo la vigna
Talmente forte e determinato che ai tempi del Lecce l’è riussido a perder col Verona de Bocchettoni sia all’andata che al ritorno. E sensa el regalin de Monza forse risciava anca de retroceder. Giron de andata na caterva de punti, giron de ritorno 16 (col pacco regalo da 3 punti del Monza appunti, si no i era 13).
Qua anca pezo, giron de andata 14 punti.
“Con Baroni non si prendono imbarcate” come quella con l’Inter (0-5).
Lazio-Inter 0-6.
Detto, fatto.
Record storico per una sconfitta all’Olimpico, tanto per non farse mancar niente.
Ahahahah bonaaaa
El tuo invese no la mia ciapà imbarcade, gnanca la costa crociere la ghe ne imbarca così tanti, 11 dall’atalanta, 3 como, 3 monza, 4 empoli, 5 inter, 2 torino…ahh 3 col cesena in coppa italia, tra l’altro. Baroni??? Tutta la vita rispetto a questo, intanto ha fatto 38 punti, quando li farà el to lustrabogoni da valdagno te me lo disi. Che metta in campo squadre squilibrate lo dice il 90%, l’altro diese iè i saccenti come ti che no te sè un cazo de calcio giocato. Ah, qua, posso dirghe lustrabogoni, visto che baronì è stato chiamato babbeoni, ma sto ano par dispetto, el te l’ha messo sensa oio do volte
Altra roba, hai vinto de dedrio a monza con un autogol e squadra galliana allo sbando, già preparata con 15 brocche alla serie b, quel lì elo mia un regalo??? Un cadoux o cadò che dir se voia
CASOMAI
Caro più tardi vado al Bentegodi Mall
Ma bene, allora vieni a vedere anche tu la partita
La partita?! Cosa c’entra la partita?!
Quella dell’Hellas Verona, oggi alle 15:00
Ma io vado al Bentegodi Mall non allo stadio!
Punto!
Forza Sogliano, Forza Zanetti!
Forza Hellas Verona!
AUSTIN RENZYES
Zanetti el se incassa sempre col frutarol parchè el ghe domanda se ghe serve i peri
Ma qualcuno ga spiegà ai mericani la realtà dei Rensy?
IL RE E’ NUDO
..ma se ciapemo 7 peri a s.siro, il re èlo finalmente nudo o ne toca tegnerselo ancora??
Mi, par no sbagliarme, me son tolto el biglieto e vao a vedermela….
no fusse mai che dopo 120 ani sbanchemo s.siro!!
Solo l’audacia del “mago” la pol riussirghe, con 2 ponte + 1 trequartista + 2 alette guizzanti.
Occasione unica!!
Nudo e con la coa mola…
IL “BUON” ZANZI
Ma se i Butei i fasesse n’altro sit-in davanti alla sede, e i andasse a sonarghe el campanèl come ha fatto Zago l’ano passà…..
Zanzi che el ghe verza o che el fassa come setti, che el sa serado dentro?
Un mese ad invocare la conferenza stampa e adesso “la conferenza stampa é stata inutile”…butei siete fantastici! Ma cosa vi aspettavate? Che Italo vi dicesse che intendono trasformare il Verona nel Real Madrid?! Ha risposto con vaghezza com’era ampiamente pronosticabile visto anche il fatto che, se mettiamo insieme le sue dichiarazioni, quelle di $ettorello e il fatto che al momento non esiste una spiegazione logica sul mercato di gennaio, si puó giungere alla conclusione che fino a giugno il presidente nel concreto é ancora Maurizione nostro (nonostante sulla carta il Verona é della Presidio). Detto questo, fanno sorridere l’allarmismo e la preoccupazione che vengono palesati dai giornalisti nostrani i quali continuano GIUSTAMENTE a sostenere che la squadra sia stata indebolita. Verrebbe da chiedersi tuttavia dov’erano codesti soggetti lo scorso anno quando nel mercato invernale abbiamo incassato 44 milioni e loro cercavano di propinarci la favoletta della “Rivoluzione di Sogliano per salvare il Verona”. Qualcuno addirittura ha avuto il coraggio di dire che avevamo rinforzato la squadra cedendo Ngonge, Hien ecc. e prendendo uno che fino a 2 mesi prima faceva il rider…ma d’ altronde solo questo ci si puó aspettare fa gente che fa una supercazzola di 2 minuti per porre una domanda che richiederebbe 10 secondi…
Ma che significa fino a giugno il presidente e’ setti?
Una volta chiuso il mercato sa falo setti in qualita’ di presidente occulto, decidelo i posti in tribuna vip?
Il punto e’ proprio sapere cosa succede a giugno
Fino ad allora aspettiamoci il nulla, maurizione non parlera’ neanche più
Quello che succede a giugno dipende da come finisce questa stagione…per quanto mi riguarda e viste anche le risposte che ha dato Zanzi se rimaniamo in serie a c’é un piano, se si retrocede ce n’é un altro…il fatto che lui risponda “comunque sia la società c’é” fa intinuire che abbiano calcolato anche la concreta possibilità che la squadra retroceda…quindi a giugno agisci in base alla permanenza in serie a o alla retrocessione. Lui a febbraio come fa a dirti qual’é il piano non sapendo ancora se rimaniamo in serie a o retrocediamo? Non mi sembra difficile da capire…anche perché una società che entra a gennaio in una situazione delicatissima di classifica e non investe mezza lira o é una società di scappati di casa (cosa che non mi sembra visti i nomi del cda) o evidentemente ha stipulato delle clausole con il magliaro (difatti zanzi ha risposto “i termini della trattativa sono privati” o una cosa simile). Probabilmente loro hanno accettato di entrare a gennaio ma il patto con setti era che comunque nella concretezza il diversamente onesto rimanesse presidente a 360 gradi fino a giugno e poi a fine stagione tirassero le somme tutti assieme…é palese che la società in b o in a ha un valore nettamente diverso…quindi fan fare tutto a Setti e poi in base ai risultati gli daranno il compenso che gli spetta…
Ci mancherebbe che non si facessero scelte diverse in caso di salvezza o no
Io ti ho fatto presente un’altra cosa e tu continui a ripetere setti a 360 gradi fino a giugno
Forse non ti e’ chiara la domanda
Eppure non mi sembra difficile da capire 😉
47
Posso essar to amico?
48
Il post di Benni qui sopra a cui do 110 e lode non poteva essere più esaustivo, e reale, di così…………mi unisco a questo pensiero, che è quello che succederà a fine campionato…..tutto podemo dir ma che gente la vegna qua a indorar uno come san francesco col lupo nol sucede gnanca el 31 de febrar ah……………
Non saprei. Io non credo che le cose stiano proprio così.
Il Verona in B significa un taglio secco del suo valore di 30 mln , in pratica TUTTA la parte da corrispondere a Setti.
Dal punto di vista dell ex-presidente la cessione di Belhayane e la mancata sostituzione di 3 giocatori fondamentali (che, con prestiti o svincolati non avrebbe pesato sulle casse chissà che per sei mesi sarebbe
una mossa troppo azzardata persino per lui.
Rischierebbe di bruciarsi tutto in un solo colpo.
Credo che le cose siano purtroppo peggiori per noi
Il dogma che sembra passare è l’urgente azzeramento del debito, ancor oggi altissimo per una squadra e una realtà come la nostra.
Per cui chi si aspetta cospicui investimenti rimarrà deluso.
Setti rimarrà anche dopo giugno.
Da una parte il fondo almeno rientrerà gradualmente dal debiti, e almeno stavolta le plusvalenze andranno per davvero nelle casse societarie,ma dall’altra purtroppo
userà Setti e la sua conoscenza del “sistema” per farlo dietro quasi certo compenso percentuale.
Questo, ahimè, lo scenario più probabile.
ciao Helladino….una domanda però, quali plusvalenze se vai giu ?
Gli americani sono cmq garantiti dal paracadute.
Setti al massimo perde il suo “ingaggio” non certo la buona uscita,
Con la salvezza si guadagnerebbe ampiamente il rinnovo (Senior Advisor=Addetto alle Plusvalenze). E no se la cavemo più.
Ecco helladino per quanto opinabile ha dato la sua versione ed una risposta su quello che secondo lui sara’ lo scenario dopo giugno
Io non sono così convinto che setti possa mettere sul tavolo tutta sta conoscenza del sistema
In altre società gli americani non ci hanno messo 2 minuti a far fuori dirigenti anche molto più influenti semplicemente per mettere loro uomini
Chiaro che la differenza la fanno gli accordi presi e le eventuali penali
Ci sono dettagli che non conosceremo mai
49
Conosco molto bene il mondo della finanza e del capitale dei fondi Usa che entrano nelle aziende europee Gibo.
Il mio lavoro consiste proprio nella verifica dei loro bilanci in seguito ad acquisizioni di marchi, anche se in tranquillizzata parliamo di industrie e ammetteo di non conoscere il loro business
nello sport.
Tuttavia tutti indistintamente la prima cosa a cui stanno attenti è il risanamento dei debiti.
Certo, nel nostro caso nessuno può arrogarsi la certezza matematica di come stiano effettivamente gli accordi tra le controparti.
La mia è solo una ragionata ipotesi personale.
La tua ipotesi sul risanamento dei debiti mi trova assolutamente d’accordo
E’ l’utilita’ dell’ex presidente in tutto questo che non mi convince
Se poi maurizione per vendere ha strappato condizioni e penali che prevedono questo allora e’ un altro discorso
Ma che gli americani abbiano bisogno di lui perché conosce bene il sistema…questa cosa mi lascerebbe molto perplesso
Beh la mossa di Belhayane potrebbe essere stata proprio questo: una dimostrazione.
Volevate rientrare di 10 mln?
Tac, eccoli qua.
Fidati, se restiamo in A “nonostante questo” posto assicurato.
Non credere siano così furbi come pensi.
Sono semplici-semplici. Basic.
Fai bene gli affari? Bravo, grande, amico mio! Gimme five!
Fai una cappellata?
Goodbye. That’s the door.
Suggestivo
Però che zanzi sia un sempliciotto …questo si e’ presentato alle elezioni di midterm di new york
Può essere che se rimaniamo in a setti continui a portarsi a casa lo stipendio, ma credo di più agli accordi presi ed alle penali piuttosto che alla suggestione dei mandriani sempliciotti
Coi repubblicani.
God bless America.
Make America great againGroenlandia, Canada e dazi
Te capirè el livel economico.
Altro che fordismo e posfordismo.
Settimo postsettismo quando la va ben.
Mi sembra interessante la domanda di fabbri in conferenza stampa (se non ricordo male era lui)
Il senso era questo: per quanto un sacrificio diifficile da digerire la sola cessione di belayane non è’ sufficiente a garantire neanche l’iscrizione al prossimo campionato. Pensate di fare un aumento di capitale?
La risposta e’ stata molto vaga…questi argomenti non rappresentano una preoccupazione
50. Rallenta che stai sforando la media
Chi va con psyco impara a psycheggiare
51
Ma la bibliotecaria gala le tete grosse almanco?
luci a s,siro ghe nè? ci paga la bolletta ,ci perde???
Helladino, intanto dovresti dirmi quale è la cessione di 3 giocatori fondamentali, io ne vedo 1, ed è belahyane. Magnani ormai era fuori, e si sono liberati di un ingaggio alti. Dani silva non giocava mai, ed è stata una plusvalenza. Gli altri, lo stesso, mai visti, da Alidou a Sishouba. Detto questo, sono pessimista. La Manila di setti, neanche in remoti anni passati, non ha mai finanziato l’hellas, come hanno fatto ad es. i piastrellari del sassuolo, che potevano fare innesti di capitale. Anzi, la manila non andava bene, ha fatto diversi anni di rosso. Sono pessimista perchè mai come quest’anno si prospetta la b, e andrebbero a prendere 25 ml, e iscrizione certa al campionato. Staremo a vedere come va il campionato, in caso di permanenza il discorso iscrizione sono tutte bufale secondo me, se ci hanno iscritti la stagione passata, che era messo ad ortighe nel dedrio, non vedo le preoccupazioni adesso, che le cose si sono stabilizzate e ci sono i mandriani a garanzia. Il mio pensiero è un altro, che non pensino magari che si può fare 1 anno di b, come succede a sassuolo, spezia, salernim…, genoa.., liberarsi dei cossiddetti ossi, vedi dawi, lazovic, faraoni, e fare plusvalenze, coppola, suslov, duda se rinnova, ghilardi, etc etc, gente che non viene in b, e rifondare la squadra
Mancata sostituzione di 3 giocatori fondamentali INFORTUNATI.
Errore mio, è saltato in battitura
Mi riferivo aTengsted, Serdar e Harroui.
Per me infatti stanno rischiando grosso.
Vero che in B potresti ripartire liberandoti di ingaggi onerosi, ma è sempre difficile ripartire.
Oltretutto spero abbiano considerato il forte taglio dei diritti TV
Tengsted 15 gg dovrebbe essere a disposizione, serdar primi di marzo, a quello che dicono. Harroui se resti in a forse lo vedi ancora, in b no
dani silva titolare in europa league
Davidovic faraoni e Lazovic andranno via comunque. Non serve andare in B
Finansa creativa in salsa peará ghe n’é?
E kodeghin
Harroui è nostro a titolo definitivo, visto che è stata pagata la clausola rescissoria da 1,5 ml al frosinone, quindi sarebbe da tenere assolutamente, e vedere se recupera bene dall’infortunio. E un giocatore forte, magari tornasse ai suoi livelli
Ogni tanto salta fuori qualcuno che sa tanto. Mi piace imparare.
Anca mi.
Vien qua con mi Mariolino, che andemo a sbancarel San Siro.
Se parla mia qua de Sanremo?
Sposerò Simon Le Bon
Wild Settinoys!
Sabato sera gran finale a sansiro
Bisogna cantàr !!
Anni e anni che te la scrivi e finalmente la fa ridar
Mai molàr!! => 🦷
💕 💕 💕
I duron duron i cantava na canson che podemo cantar par sabato, ” save a prayer”, ho scrito ben, zanzifriends?
Cogli l’opportunità così come tutti i sognatori non riescono a trovare un altro modo
Ma tu non devi sognare tutto, vivi semplicemente una giornata
Non dire una preghiera per me adesso, conservala per domani mattina
Par scritta sposta par vinser a San Siro ❤️
Semo come i jalisse
Zanzi personaggio indubbiamente di rilievo in abito Statunitense e nel CDA dirigenti tedeschi di notevole caratura come la “donna manager” della Bundesliga e un noto ex calciatore, oggi direttore sportivo sempre in Germania… Tutte figure senza dubbio di primo piano, accostabili ad una società con un profilo ben diverso da quello dell’Hellas e la cui presenza stride con l’attuale situazione del club. A cosa servono queste insigni figure se non c’è un dollaro per fare reali investimenti di crescita nell’ambito di un club indebolito e abbandonato nel pantano della lotta salvezza? Prestano forse il loro nome e investono il loro tempo in questa avventura Scaligera, per quanto residuale, a titolo gratuito come Jerry Scotti a Sanremo? Credo di no, ovviamente! Oltretutto a cosa serve un CDA del genere se, come è evidente al mondo intero, decide ancora tutto il Carpigiano? È palesemente una situazione grottesca nella quale non solo non ci sono dollari per fare un mercato di riparazione, non dico importante ma quantomeno in linea con le necessità contingenti chiare a tutti, ma bisogna addirittura racimolarne, vendendo il migliore della rosa per continuare a sopravvivere… Però in questo contesto economicamente difficile, pullulano le figure di primo piano da stipendiare, compreso il “consulente esterno” che a suo dire decide ancora tutto! Se questo fondo straniero per quanto piccolo, si fosse presentato fin da subito almeno con una manciata di milioni da destinare al DS, nell’emergenza di classifica e infortuni, questo CDA avrebbe avuto forse un senso, ma dopo quello che è successo a gennaio, nulla segue una logica. Tutto sulla carta e come si suol dire “tanto fumo e niente arrosto”. E qui a bruciare è solo il Verona che rischia seriamente (ma molto molto seriamente!) di retrocedere e con il Verona i suoi tifosi, onestamente stanchi di questa confusa e buia precarietà.
alla fine, al netto della disillusione post-mercato, la penso come te; dubito siano venuti a far la figura dei gelatai (quando non dei prestanome). Non reputo la Presidio di Zanzi una nuova Invest di Uzzo (che i più veci tra noaltri i se ricordarà ben)
Urcaaaaa!!! Col tapettaro
Dal punto di vista tecnico nulla è cambiato; se non fossero arrivati gli americani il mercato comunque sarebbe stato un non mercato…. Sono stra-sicuro che il Verona se la giocherà fino alla fine , patiremo tanto, ma salvarsi è molto possibile.
Nella malaugurata ipotesi di andar giù, sinceramente sono stra-sicuro che il Verona potrà risalire in serie a in fretta è un inferno ma il Verona ha dimostrato che si può risalire; quanto a noi tifosi ci sono sempre stati; anzi devo dire che le trasferte più belle per molti di noi sono state in serie C.
I butei non retrocedono mai
Conservo un ottimo ricordo dello stadio di giulianova
Coi muri de matoni veci e le locandine dei morti tache’
il top di stadiasso in cui sono stato fu marcianise, e la partita anche peggio dello stadio
come chicca ricordo anche trasferta ad andria in tre nella tribuna coi locali essendo la trasferta vietata… per eludere il divieto ero andato a prendere i biglietti a mantova dove non sapevano nulla del divieto di vendita
Ahahah
Ti cito lecco infrasettimanale pomeriggio
Moracci diamante grezzo
toppissimo!
Se non usi la parola “microfondo” il tuo messaggio non vale….
Per tornare alla partita di domani, centrocampo a tre milan, fofana, rejnders e musah, e solo gimenez di punta, noi andiamo alla guerra con niassè e duda, e due punte. Lo dico adesso, prima della partita, se perdiamo col pallottoliere, cosa probabile, non sarà colpa dei giocatori, ma unicamente di zanetti, e no digo altro parchè se no le rasie le rompe i veri.
Me toca darte rason.
Questo è l’allenatore e questo è il modulo. A costo di prendere 10 gol a partita! E se non c’è un dollaro per fare un mercato decente, figuriamoci se questi lo cambiano da qui a fine stagione. E comunque state tranquilli e sereni: GLI AMERICANI CI CREDONO E SONO FIDUCIOSI. ” KEEP CALM AND WELCOME TO BEAUTIFUL TEXAS “…
Io dico che sarei molto stupito di vedere che ci presentiamo a san siro di nuovo con la difesa a 3, centrocampo a 2 e 2 punte piu’ suslov
Secondo me qualcosa cambia
Vediamo
Keep calm and no reaction
—————————Montipo’————————–
Tchatchoua-Dawidowicz-Coppola-Valentini-Bradaric
—— Suslov – Niasse – Duda – Kastanos ——
——————————Sarr——————————-
Biraghi gol
Piedino addomesticato
Che figura…per uno bravo a fare i gol da centrocampo…
Un inviato di Presidio tutta la settimana vicino alla squadra? Cari Texani, l’ammalato non ha bisogno di “pacche sulla spalla” ma di medicine efficaci e nello sport i farmaci efficaci sono rappresentati da giocatori e allenatori di qualità. Il Torino ha perso a Bologna all’ultimo respiro, ma avete visto che razza di partita ha fatto l’ultimo acquisto Elmas? Presidio doveva fare una cosa sola e molto semplice: non vendere Belahyane e ingaggiare un paio di pedine del livello di Elmas! Ciò avrebbe dato sicuramente nuova linfa e soprattutto un forte impulso a tutto l’ambiente, dalla rosa, al tecnico, alla piazza… Invece avete peggiorato una situazione già complicata e negate pure le vostre responsabilità. Stasera altra mazzata che deprimerà ulteriormente l’ambiente! E qui dentro non fate i propagandisti fasulli di “fiducia nella rosa e di ottimismo”, siamo consci tutti di come andrà a finire col Milan e purtroppo lo sono anche i giocatori del Verona chiamati a salire sul ring con Tyson. La palla è rotonda, è verissimo, ma 3 passaggi in croce bisognerebbe essere in grado di farli per avere speranza, fiducia e ottimismo.
Vietato sperare
E mi adesso sa fò? Chiese Setti a Zanzi
Va a farghe traversar la strada ai butini dele elementari… ma con stile, tieni il cappotto di Arlecchino
Omarell maurizio guarda el cantier del stadio cole man dedrio la schena e el capel in testa
Par vendicarse el ghe romaparà I copino a tuti par el rispetto delle norme de sicurezza…😂 e zo biancheti dopo al bar..
*i coioni
Cit. “ sappiamo come fare “ .. fa già ridere così..
@Stefano 50/60:
Canta con mi ” Biraghi ah ah ah ah ih ih ih, che cantonada!”
Biraghi El karma El te lo mete sempre nel cul prima o dopo
Biraghi e la “ maledizione dei Butei”
😂😂
Milan nel caos, si parla di esonero di Conceicao e cessione di giocatori. Vediamo se anche con un Milan a passi riusciamo a farlo rinascere in dieci minuti.
Arriva la crocerossina sexy Hellas…
Pronostico la vittoria del Verona, ma non perché la mia stima verso Zanetti sia cresciuta, bensì unicamente per il dato statistico delle zero vittorie a san Siro in 65 partite.
In vita mia ho sempre pensato di non riuscire mai a vedere vincere l’Italia nei 100mt, un Slam di tennis e la vittoria di Verona a Milano. Le prime due per miracolo son successe. La terza go paura che passera’ ancora degli anni.
A proposito si Santi: “stasera il Verona ha le stesse possibilità di vincere a San Siro che hanno i cugini di campagna di vincere questa edizione di Sanremo!
🤣🤣🤣Eli ancora vivi ?
Non voglio mica la luna
Uno su mille ce la fa
Enrico saralo anda’ a cena col so innamorato ieri sera?
Comunque il Cagliari a Bergamo contro l ingiocabile Atalanta,a quindici minuti dalla fine sta tenendo lo 0-0.magari perderà,ma uscirà a testa alta dopo aver lottato su ogni pallone.a me invece tocca sentire l allenatore della mia squadra dichiarare”perdere uno a zero o 5 a zero non fa differenza”..e Rasulo dargli ragione….io non ce la posso fare a sopportare all infinito questi anormali!
Le miserie sarà più tardi…quando ze che riusciremo a zugarsela co na squadra de serie A?
l’ingiocabile un tiro in porta in 90 minuti, qua 4-0 a fine primo tempo
Ottimo pareggio del Cagliari. Anche un modesto allenatore come Nicola ha capito di andar a Bergamo e far catenaccio puo’ portare punti piuttosto del calcio Sciampan di Zanetti.
Comunque il Cagliari che fa punti a Bergamo è inguardabile… quando giochiamo contro di loro sembrano il Barcellona di Messi oggi un Atalanta mai in palla regala un punto al Cagliari
Forse perché noi diamo la possibilità a tutti di esprimersi al meglio?
Che un allenatore dica che perdere di misura o con un passivo come quelli che ci sta abituando è lo stesso, È UNA COSA CHE NON SI PUÒ SENTIRE. Ora capisco perché non c’ è un giocatore che sia uno che con lui sia migliorato. Ovviamente il DS per non tirarsi la zappa addosso lo confermerà fino alla fine di questo tristissimo campionato il cui epilogo credo sia inevitabilmente la retrocessione e senza onore. L’ Onore questo sconosciuto
Caro Papo, perché noi siamo guardabili?
Io ho visto Cagliari Verona ed è l’unica squadra che ho visto peggiore di noi …. inguardabile tu cosa hai visto
L’ Atalanta aveva ancora nelle gambe le scorie della battaglia al Bentegodi….
Dopo le belle parole spese da zanetti per daniliuc (che a me non è mai piaciuto…) ecco che dopo.una partita negativa lo fa fuori. Zanetti che stasera potraanche fare risultato contro questo Milan, conferma grande intelligenza nella gestione del gruppo. Parlo bene e faccio fuori. Mi sembra un buon metodo. Bravo zanetti.
Direi che è l’ennesima dimostrazione della sua inadeguatezza.
Infatti la scorsa partita lo ha visto in difficoltà per tutto il primo tempo e non ponendo rimedio, con i raddoppi o spostamento della marcatura, lo ha esposto a figura barbina
Sulla gestione del gruppo non mi esprimo
A livello di formazione ha fatto quello che tutti gli abbiamo chiesto
Sono curioso di vedere come ci disponiamo in difesa
Go visto El setti EN foto, par mi El se fa El botulino come la Lilly Gruber, El ha gnanca na ruga.
Maglia del milan brutta come poche.
EN conferenza stampa se podaresse domandar al Seti sel se fa El botulino?
El se lo fa so moroso biondo nel piston
Magari marchesini el lo sa
Quando i se toca e i se basa el sentara’
Par mi El fa El botulino per avere + carisma e sintomatico mistero, specialmente con gli occhiali da sole.
Niente da fare neanche contro uno dei peggiori Milan della storia. Ma Duda le falo apposta comunque? Graziato da un’altra espulsione sacrosanta mentre eravamo ancora sullo 0-0. Ho finito le parole.
Siamo in crescita
Incredibile che non sia stato sostituito
Comunque la salvezza passa anche da partite come questa
Brutti e in sofferenza tutta la partita
Ma siamo stati a mangiare medda, come giusto che sia, senza abbandonare il campo
Dai che valentini ci serviva
Speremo che el genio qualcosa l’abia capio, ma dopo soliti errori, via kastanos e dentro lazovic, e sughemo in diese. Cissè solo da un tiro capisci che è forte, la squadra la ghe, valentini bella partita, purtroppo cambio sbagliato, e li gol e partita chiusa. Zanetti, sveiete!!!!
Vero, cambio kastanos lazovic non ci stava e giustamente kastanos si e’ anche incazzato
Ci sono un po’ di cosine sulle quali lavorare, mi vengono in mente ad esempio:
siamo stati quasi capaci di prendere gol all’ultimo secondo del primo tempo dopo una serie di errori da brividi.
Calcio d’angolo a favore a 2 minuti dalla fine non lo battiamo e facciamo giro palla
Peccato
Un’ ottima notizia: Valentini. Poi poco altro. Spero abbia capito che non si può giocare con due punte. Mai. E poi forza, forza, forza Fejernood ( non so come si scrive, ma so come si scrive Milan merda)
Così però possiamo farcela
Qualche errore banale in meno però x favore
L’è tri mesi che digo che kastanos al posto della doppia punta è fondamentale, lui o anche bernede, con duda, bernede e niassè, se el l’avesse fatto prima qualche punto lo faseimo. Purtropo el gà la testa dura de marmo. Sul gol, pensavo i le rivedese, me parea fuorigioco, arbitro largamente insufficente par mi
Te lo se era che se l’atacante le dedrio al balon no ghe fuorigioco
Arditro sandron ma le tanto che emo finio la partia in 11
Anca par mi fuorigioco, ma el ghe n’avea zà cancelà uno. Non decisivo ma anca par mi insufficemte.
Macchè fuorigioco…
Ho dito me pareva, a guardarlo ben sembra dietro la linea della palla…fò ammenda
Pensavo de riussir a portarla casa, non me esprimo su quela merda de o…. a nome Gasperini….
mette leao e rimane con davidoviwz li a marcarlo…. è vero che daniliuc ha fatto disastri ma metterlo gli ultimi 20 minuti…… zanetti non sa leggere le partite lascia in campo tutti gli ammoniti con rischio rosso…… boh
se trovavano il cagliari di oggi non la vincevano mai anzi potevano perderla…..
sul gol coppola lazo davidovizw tutti a guardar il pallone non l’uomo…. è li la differenza…..
Cambiando discirso anca stavoltaho visto un grande Noslin e un grande Bela………o no!?
…..e quando i schei i dà alla testa…..e de da ascolto a quei vampiri dei propri agenti, brave persone….
visto questo lazo non aver deciso di rischiare con mario rui e diawara per serdar rotto è follia……. sogliano ancora deve fara una conferenza da mesi a verona…..
Hanno detto che ha 40 di febbre
belayane 2 partite zero minuti…… vero setti????
Semo in mescita
ultima mezzora giocavano col 415 solo musah in mediana senza far mezzo tiro in porta al secondo tempo……
Se parla del fuorigioco de leao sul primo lancio, lo so anca mi che quel’altro, gimenez, no l’e mia in fuorigioco, caxo
Nol me par fuorigioco
Siamo nella solita crisi bipolare dei nostri tempi in cui si fanno affermazioni di convenienza alla giornata …
Secondo un Vigo d’assalto Presidio non aveva chiarito nulla con la conferenza di Zanzi … ma poi un americano si fa vedere 2-3 volte agli allenamenti…e diventa TUTTO CHIARO E LINERARE!!!! Abbiam fatto la solita partita rinunciataria vs una big in difficoltà … non senza tirare in porta … ma senza manco provarci … ma il mister non può rimproverare nulla ai ragazzi …sembrando quasi che si è perso per sfiga …
Concordo con Hellasmastiff …oggi il cagliari non la perdeva …
E neppure nessun altra squadra della seconda parte della classifica, incluso Parma che 2 settimane fa davvero ha perso per sfiga prendendo quasi i 3 punti !
Solo Monza e Venezia l’avrebbero persa, forse. Se noi siamo i terzi … si tirino le conclusioni per fine anno!
Peggio di noi sono state fino ad ora solo Monza e Venezia… A breve, grazie ad una società nuova di zecca del tutto impalpabile economicamente, molto probabilmente scenderemo in breve tempo ai livelli di queste due… Ha ragione chi parla di “crocerossina Hellas”! Verona è la città del bel Paese con il più alto numero di associazioni di volontariato: tra queste c’è anche il povero Hellas che viene in soccorso finanziario e sportivo di tanti club e di alcuni personaggi del calcio e della finanza. Non si negano aiuti e “regali’ a niente e a nessuno, ci mancherebbe! Il buon cuore gialloblù lo conoscono ormai tutti e lo stiamo pure internazionalizzando, da Carpi a Roma, da Bergamo a Napoli, da Francoforte in Germania fino ad arrivare ad Austin in Texas. Altro che “internazionalizzazione del brand” come predicava Setti una decina di anni orsono, qui si espatria il buon cuore Hellas!!! Sono pienamente d’accordo: la partita contro questo Milan l’avrebbero potuta perdere solo le 3 peggiori rose del campionato, che guarda caso sono quelle allestite dalle società più in difficoltà a livello di investimenti: MONZA – VENEZIA – VERONA. Non servono a nulla “motivatori” Americani nello spogliatoio, ma servivano $$$ Americani per fare mercato…
comunque dopo la finta vendita il porco era in tribuna al suo posto con la bionda e porzelin….non è cambiato niente fa tutto lui
Un club che a San Siro è costretto a cambiare il suo unico attaccante decente Amin Sarr, con un Mosquera il quale è chiaramente del tutto improponibile per la serie A, la dice tutta su come siamo combinati. Io non so cosa cavolo abbia visto Sogliano in questo giocatore, ma a mio avviso il Colombiano faticherebbe persino in B. Giocatore inutile anche in ottica retrocessione…!
Eh però ema batuo Nabule, Roma e Bologna
L’importante l’è non aver sfatà el tabù san Siro, non aver sbragà, non aver avùo coraggio e soprattutto non aver mosso la classifica. W el cición figlioccio dea plastica.
“L’importante è perdere con dignità…”
“non sono queste le partite da vincere…”
“perdere ci sta ma non così senza lottare”
Tutte belle parole però alla fine quando si perde 1-0 senza troppo demerito te si più incassà de quando te ghe ne ciapi 5/6..
E zo graspe…
Incassà fin a un certo punto dai…
Erito così convinto de portarla fora sta partia qua? L’è la solita “gatto col topo” …ià spetado la zugada giusta e partia vinta… Minimo sforzo in vista de la cempion…
Tanto i savea che de gol no i de ciapava…
Semmai l’è questo che te fa incassar!! (e se no essere gnan boni de batar un calcio d’angolo nel recupero)
Beh mi me dispiase mia che emo proa’ a star in campo e no emo mia perso 5 a 0
Chiaro che ghe tante robe che no va anca a livello societario e le’ giusto dirlo e bisogna far punti con tute però le’ mia la stessa roba
Valentini le un bel rinforzo, peca’ parche’ ala fine bastava poco par farne contenti, tipo tegner belayane fino a giugno e farse prestar ngonge
Gibo ma il punto è proprio quello che dici tu… che si ha l’impressione che non si è disposti a fare neppure il minimo sindacale per salvarsi. Si sperava gli americani invertissero questo trend non che facessero chissà quali investimenti !
E’ questione di segnale che si da alla squadra, al campionato e forse pure agli arbitri !
Un Monza che vende Djuric…chiama bocchetti …e poi torna a Nesta … sta dicendo a tutti che non gli frega un cazzo dell’ annata!
Un Venezia che a Gennaio vende il capitano e il simbolo della promozione (Pojahnpalo) idem!
Il Verona da la stessa identica impressione … purtroppo!
Pare che le 3 da far andar giù…si siano già concordate!
D’accordissimo con te e sai quanto sono critico
Però per come si era messa penso che dobbiamo almeno saper distinguere tra le sconfitte subite prima ancora di provare a stare in campo e partite come quelle di ieri
Sto provando a resettare, nonostante tutto penso che ce la possiamo fare a salvarci
La cosa che faccio più fatica a digerire e’ che mi sto facendo l’idea che se ci salviamo facciamo gli interessi del personaggino di carpi. Se la permanenza di murizione fosse proprio legata alla salvezza? E se gli americani avessero calcolato tutto mettendo sulla bilancia una possibile retrocessione ripartendo eventualmente dalla b (indiscutibilmente danno economico) però con le mani libere e la possibilità di ricominciare da zero con loro uomini?
A giugno ne sapremo di più, nel frattempo non riesco a non fare distinzione tra partite come quelle contro l’atalanta (che tanto bisogna cantar) e partite come quella di ieri dove, con tutti i nostri limiti, non abbiamo svenduto la nostra dignita’
In questo momento di totale confusione io quello almeno pretendo. E se ci saranno ancora partite perse 5/6 a zero di certo non cantero’
Alla prossima i viola vien torse i punti persi oggi, in tutta tranquillità…sarà sicuramente naltra partìa impossibile…DSC
Gibo io la vedo molto difficile un accordo che faccia dipendere il coinvolgimento di Setti in relazione a retrocessione o permanenza …
Riguardo a ieri, pur volendo resettare tutto, io vedo piena continuità rispetto al passato …
Il verona da inizio anno ci ha abituato a prestazioni nelle quali sa rimanere in partita con le big (senza mai pungere!) se ci chiudiamo e gli avversari non sono troppo in palla (vedi a Napoli e in casa con Milan …)
Ma poi vergognose caporetto quando ce la proviamo a giocare…anche con squadre di media classifica ( Lazio, Torino, Empoli … senza parlare di Inter e Atalanta …)
Fanno eccezione alcune partite esterne con squadre che ci sottovalutano e che concedono nelle ripartenze. E allora lì…con un po de cul e abnegazione … chiudendoci e poi ripartendo negli spazi .. abbiam dato fastidio (Parma e Bologna)
Io faccio piu’ fatica a trovare delle situazioni precise che si ripetono in base al livello dell’avversario ed al nostro piano partita
Mi sembrano veramente le montagne russe con pochi alti e molti bassi, ma vedo molta casualità nel succedersi dei risultati, dove un episodio può stravolgere l’andamento della partita in un senso o nell’altro
Ieri ad esempio le bestemmie che non ho detto all’ultimo secondo del primo tempo, dopo che hai sofferto in quel modo per 45 minuti si potrà’ staccare la spina proprio in quel momento?
Li’ ci deve essere la consapevolezza che prendere gol in quel momento fa la differenza tra vivere e morire e invece tutti allegramente a farfalle
Ed e’ stata solo questione di culo
Invece sara’la cura e la gestione di questi dettagli a fare la differenza