Torna al blog

MALEDETTA SOFFERENZA CHE NON CAMBIEREI PER NIENTE AL MONDO

A volte mi chiedo chi me lo fa fare. Perché qualche dio ci ha fatto diventare tifosi dell’Hellas Verona? Un po’ me lo immagino quella simpatica divinità, lassù nell’Olimpo. Sicuramente è uno che non disdegna la birra, che ama vivere, che ama fare gli scherzi, che si stanca davanti alla grigia tristezza dell’essere normali. Un mattacchione insomma. E’ lui che decide se siamo degni di sopportare tutto questo. Un giorno campioni, un giorno all’inferno, un giorno sparring partner, un giorno protagonisti, un giorno brocchi, un giorno eroi. Oggi ha deciso che dovevamo essere eroi. Ha deciso con la solita perversione sadica che il destino si sarebbe compiuto al minuto 95, giusto per mettere altra sofferenza alle nostre misere vite. E ha deciso che sarebbe stato il signor Bernede il nostro traghettatore verso la felicità. Non senza aver creato una giusta ambientazione, stile Squid Game. E quindi ricapitolando. Passaggio di proprietà capace di creare aspettativa e illusioni. Infortuni in serie degli uomini migliori, mercato della suddetta nuova proprietà volto a cedere e fare cassa, umore al minimo termine, ennesima goleada con l’Atalanta, sconfitta immeritata a San Siro. E gara con la Fiorentina arrabbiata e umiliata dopo Como, terza gara impossibile di un ciclo di ferro. Insomma, aspettative azzerate, morale sotto i tacchi, gufi volteggianti sul Bentegodi pronti a starnazzare (credo però siano le anatre che starnazzano), il loro pessimismo su Zanetti e i suoi ragazzi. Ed ecco invece che il mondo si capovolge, altrimenti non sarebbe così fantastico continuare a urlare, ad arrabbiarci, a sanguinare come cinghiali feriti per questa squadra così malmessa, ma così meravigliosamente matta che non puoi non amarla. E quindi, considerazione finale. Non cambierei tutto questo con niente al mondo. E potrei persino ringraziare quel dio dell’Olimpo che si diverte a giocare con noi, Se non fosse che stasera anche lui sarà in qualche pub a festeggiare con la sua pinta di birra. O forse due…

5 commenti - 154 visite Commenta

Helladino

Le starne starnazzano, Gianluca.
Le anatre anatriscono.
Le oche ocheggiano.
E i polli invece (come quei che vol la testa “mago de Valdagno”)….
pullulano.

Rispondi
Vedhellas

E quei che vol averghe rason e i gà torto, i rompe sempre i maroni, l’è un classico. E come emo fatto con un monte ingaggi da 18 ml lordi, a batar la violacea che ghel’ha da 52 ml, se i filosofi ingenui del calcio qui continuano a strofinare peperoncino sulle moroidi, con la favola del monte ingaggi. E come emo fato a vinsar anco, con difesa a 5, quando difendendose no te vinsi mai??

Rispondi
Vedhellas

Caro helladino, l’unico pollo qua te si tì, anzi, te si un bel struzzone, no strunzone, co la testa nella sabbia, ti e quei che ghe crede al mago da 54 peri in saccoccia. A proposito, rinforzo svincolato dal Brasile, Patrick, centrale di 23 anni, gia under 17 e 20 brasiliano, sicuramente ciofeca visto che l’ha tolto Sogliano. Dighelo al to amigo vighini, magari non le sa mia. Da gennaio, usciamo rafforzati, perso belahyane, ma preso chi ti ha fatto vincere oggi, più niassè, valentini, oyegoche. Siete ” canne al vento”, che non è una storia di droga, ma purtroppo il vostro modo da sapienti di vedere il calcio, no interessa un caxo statistiche o balle varie che puoi salvarti prendendo 80 gol e giocando a 2 punte, tra l’altro dovreste scusarvi non solo con noi”amici dell’hellas”, ma anche con mister Longega, che ne sa certamente molto ma molto più di voi, INGENUONI!!

Rispondi
hellasmastiff

non a caso ritorna la vecchia guardia e porti a casa 3 punti faraoni davidovizw sebbene non eccelsi fisicamente e tecnicamente ma sanno guidare la squadra con molti elementi nuovi e farli andare dritti senza pause ma tutti uniti per lo stesso obiettivo….. giocare con un contratto a scadenza non è facile ne abbiamo 4 o 5 importanti ma se hanno la testa come oggi il contratto se ne discuterà a fine campionato senza fretta….. la priorità adesso è fare piu punti possibili e testa bassa e lavorare senza cali di tensione….. oggi l’ha vinta zanetti con thatchua su dodo e faraoni con la testa giusta da vero capitano e i cambi che avrei fatto anche io…. e poi valentini già leader acquisto clamoroso e se vorranno lo prendono a giugno per ghilardi firmano oggi……

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code