Non lo volevamo, ci speravamo, ma in realtà lo sapevamo. Anche questo campionato si sarebbe giocato nelle ultime tre giornate. Abbiamo avuto la palla del match, l’abbiamo sprecata, ora non bisogna fare drammi e pensare che ancora una volta il Verona sta costruendo un miracolo.
Se anche, per un secondo, non ci rendiamo conto di questo, siamo fregati. Se anche per un secondo diamo per scontata la salvezza e non apprezziamo il campionato del Verona, banalizzandolo, riducendo a demeriti degli avversari il nostro restare in corsa, ci meritiamo di andare in serie B.
Sarà una volata dura, difficile, meno complicata rispetto al passato, ma in cui l’ambiente avrà una valenza determinante, come sempre.
E’ una di quelle volte in cui bisogna trascinare e non essere trascinati. In cui, anche quando ti viene voglia di spaccare la televisione o di fischiare se sei allo stadio, bisogna reprimere e stare dalla parte di questi ragazzi.
La verità è sempre meglio dirla. Questa è una squadra fragile. Fragile psicologicamente in cui non abbondano i leader, in cui riemergono fatalmente gli incubi e gli shock tremendi delle imbarcate. Una squadra che ha comunque orgogliosamente fatto 32 punti, che ha sempre saputo risollevarsi anche nei momenti più duri e più bui. Siamo noi a determinarne il futuro, creando un clima da battaglia, creando un Bentegodi assatanato, in cui si apprezzi veramente il senso dell’ennesima impresa.
Dico questo perchè ora ci aspettano tre finali, tre gare decisive, tutte da giocare, da assaporare, con la passione di un popolo meraviglioso come quello del Verona. Domenica festeggeremo al Bentegodi l’anniversario per il 40 anni dello scudetto. Non deve essere una festa, una passerella, ma una preparazione ad una autentica battaglia sportiva. Vedere i Grandi Campioni del Tricolore deve essere uno stimolo eccezionale per chi oggi veste questa gloriosa maglia. Le imprese sono possibili. E a Verona lo sappiamo meglio di chiunque altro. Perché la Storia siamo noi.
riempire il bentegodi sembra ovvio ma con tutti bandiere e maglie hellas qualunque essa sia….. poi per il mercato si sogliano abbiamo tuta l’estate per fare analisi di quello di pessimo è stato creato in attacco come arrivi…… tutti uniti e compatti per dar forza a questo ragazzi che con dei limiti enormi stanno dando tutto quello che possono……… forza Hellas sempre!!!
Ha perso anche l’ Empoli, più che lotta per la salvezza, sembra ciapa no. Ha dell’ incredibile ma anche perdendole tutte siamo praticamente salvi, considerando che le 3 lontane sotto di noi, nelle ultime 3 partite non dovrebbero perdere più, e anzi fare almeno 7 punti ciascuna… E il Parma che è a pari punti nostri, ha Empoli, Napoli e Atalanta…
Rivedendo delle istantanee della partita di ieri vorrei domandarvo il perchè vedo un intervento molto scomposto di Darmian e del n 6 dell’inda ( non so chi el sia e no me ne pol fregar de meno) dove sembra, ma Manganiello e il Var sorvolano, che uno tra i due colpisca con un braccio, nell’anticipare Bernede.
Probabilmente le braccia nerazxirre non fanno volume.
E poi bisogna tener vivo il campionato….se sa mai…..( fdp. I me costringe a pensar che i Napule i è più onesti)
Proba
Bravo. Visto anch’io la mano in area di Darmian e come al solito (rigore su Bradaric contro il bologna)il var funziona solo quando fa comodo al sistema di questo patetico campionato, senza nessuna credibilità.
Sperem che Duminica ghe sia el sol…così se abbronzèn anca noialtri..:
Tra giornalisti e allenatori qualcuno ha sbaià mestier… Sparemo almanco che el mago de Valdagno el che diga a Duda de petatla li co sti atteggiamenti da checca isterica, altrimenti Dominica zughemo in diese.
Forza Hellas
Un dubio mi tanaglia
Ma se le perdemo tute 3 e se salvemo el stesso el bagno in piasa bra lo femo o no?
Tutto bello e tutto giusto, sosteniamo questa pseudo squadra e questo pseudo allenatore fino a salvezza matematica raggiunta, ma poi rifondazione totale a partire proprio dall’allenatore più inadeguato che si sia visto a Verona negli ultimi anni!
Bel post peccato hai omesso l indegna partita di ieri giocata contro una squadra con la testa alla champions . Avevano una grande occasione per far bella figura invece un altra bella figura di m…. Nemmeno nelle amichevoli si fa meno fatica.
ieri sembrava una di quelle partite estive con la squadra in ritiro imballata che gioca contro la rappresentativa locale
Chiaro che teniamo tutti hellas fino all’ultima giornata…. ma che schifo continuare a difendere questa squadra fragile come lo psicolabile che la allena ….
Sensazioni mai provate per i tifosi Hela…
le indecenti strisciate ci fanno quasi tifare per i neomelodici… benvenuti nel campionato più bello del mondo, un turbine di passione 😍🤦🏻♂️
Purtroppo tutte le partite che si celebrava qualcosa hanno sempre portato una NERA incredibile…speriamo di fare un bel 0-0 . Credo che in questo momento è il massimo
che possiamo fare, speriamo finisca in fretta sto campionato e poi vediamo gli AMERICANI
cosa faranno VERAMENTE !!! FORZA HELLAS
Ma se come leggo dai commenti è assodato che abbiamo una squadra tecnicamente molto scarsa come si fa a dare dell’incapace ad un allenatore che con sti scarsoni ha fatto 32 punti? C’è qualcosa che mi sfugge. …
6 gol da gennaio ad oggi con 1 autogol un rimpallo e na capela del portiere. Ghemo più cul che anima le innegabile.. e comunque c’è chi fa peggio per fortuna ma non si può ripetere questa strategia..
E’ incredibile come il Verona di quest’anno sia stato nelle ultime 3 posizioni solo per una giornata. Questo è il vero miracolo sportivo! Noi sicuramente abbiamo fatto una partita indecorosa con il Cagliari, tuttavia basta vedere i risultati di questa giornata per capire il livello delle altre squadre dallo stesso Cagliari in giù. Sicuramente si vede più agonismo nel Venezia, nel Lecce o nell’Empoli, però poi bisogna anche fare i punti…Se si vince con il Lecce, saremo salvi con una giornata di anticipo rispetto all’anno scoro, eppure in pochi vorrebbero Zanetti anche il prossimo anno, mentre chi non avrebbe voluto ancora Baroni? Sembra che a Verona il risultato senza la garra conti meno che altrove…
La squadra che ha costruito Sogliano poteva essere già essere salva da qualche domenica, come il Genoa o l’Udinese. Sicuramente gli infortuni non hanno aiutato l’allenatore, che comunque ci ha messo del suo a creare questa atmosfera triste. Non dimentichiamo poi che abbiamo assistito ad uno dei cambi societari meno entusiasmanti di sempre. A febbraio poteva veramente crollare tutto, invece a 3 giornate dal termine siamo ancora a +6 dalla terz’ultima. Speriamo di archiviare questo campionato abbastanza anonimo già domenica prossima e poi speriamo che la nuova società abbia chiaro il concetto che senza risultato sportivo il business non si sviluppa… ma che per averlo prima bisogna investire. Buona domenic/=\
Mah che dire della partita di ieri, ennesima prova che in attacco siamo NULLI, fase offensiva comunque pressoche’ inesistente. Centrocampo scarso sìa nel difendere che nell’attaccare, come sempre del resto. E questo per me dipende dall’allenatore se dopo quasi un intero campionato i centrocampisti segnano poco ( anche per la scarsa qualita’ ovvio…) per mancanza di schemi validi. Carenze tecniche in molto giocatori, a fronte di passaggi e/o lanci in avanti spesso sbagliati nella misura, gente che fatica a stoppare il pallone ( in serie A…). Unico alibi a mio avviso sono stati gli infortuni dei migliori per molte settimane ( vedi sopratutto Serdar e Tengsted) la cui presenza avrebbe certamente aiutato. Ora resta l’ultimo sforzo, tra Lecce Como ed Empoli spero, anzi credo che almeno 1/2 punti li porteremo a casa, poi si pensera’ al mercato con la prs rivoluzione ( come sempre del resto come ogni anno da tre anni ….) !!
Le ultime 6/7 squadre della serie a italiana sono di un livello imbarazzante
Se giocassero tutte in premier league la quota salvezza sarebbe a 18 punti
Tra gol fatti e subiti e’ un miracolo non essere retrocessi con questa rosa che avrebbe dovuto salvarsi gia’ 3-4 settimane fa. La scommessa di Scion di tenere Zanetti sperando in tre suqadre peggio delle nostre sembra pagare.
Ho visto il Parma ieri, il Lecce e anche l’Empoli oggi. Siamo quelli che a livello di gioco siamo i peggiori. Vittoria quasi solo esclusivamente di fortuna solo per questo probabilmente rimarremo in A. Gol/autogol/gollonzi che hanno nascosto lacune dell’allenatore da dilettante.
Se qualcuno si ricorda dissi che se avessimo vinto a a Parma sarebbe stata la nostra sfortuna perche’ Zanetti l’avrebbe sfangata. E purtroppo per noi quella vittoria ci ha lasciato in eredita’ Zanetti per il resto della stagione. Qualcuno qua parlava de 40 e passa punti. Follia.
Finiamo questa agonia e poi resettiamo tutto sperando che Presidio abbia la forza economica e idee per farlo.
Meglio parlare della Primavera che oggi ha fatto una partita stratosferica asfaltando il Cesena in trasferta per 5 a 0. Ragazzi tutti in gamba e motivatissimi con schemi che la prima squadra se li sogna. Se il mago di Valdagno li seguisse capirebbe qualcosa.
Dalla solita geremiade espressa dall editore sembra che, e Ve lo chiedo, la gente dell Hellas insulti dileggi e schifeggi la squadra in casa ed in trasferta…a parte, narra sempre l editore, la sud…….domando, non per un amico ma per me stesso, se è vero perché intorno a me ed in altri settori sento solo incitamento…..se poi vedendo certe situazioni in campo ed in panca qualcuno tira qualche pm PD db e misp forse che sia questo il gufismo ed il disfattismo e magari lo sfascismo addebitato a parte del pubblico ? …..no parche alora par parlar ciaro se bisogna magnar la merda dir che le bona e salutare par dopo sentirse dir che te ghe El fia che spuza alora alzo bandiera bianca…….
È presto per fare bilanci. Manca un punto e credo che lo dovremo fare senza l’ aiuto di Lazio, Napoli, e compagnia varia ( eh sì perché come dicevo, e lo dicevate anche voi tutti, quest’ anno si è dovuto quasi tifare più altre squadre, piuttosto che la nostra: scenario kafkiano!). Un punto, solo un punto, ma nelle condizioni in cui è la squadra ci sarà bisogno di un pubblico che faccia veramente la differenza. Purtroppo la formazione e le scelte sono di un tecnico che auspico sia tanto umile da farsi consigliare perché alcuni visti ieri non sono neanche da convocare.