Per paradosso è proprio stasera che ho fugato tutti i miei dubbi. Dopo questa sconfitta con l’Inter ne sono certo: il Verona si salverà anche quest’anno. Lo dico adesso nel momento più duro e difficile del nostro campionato e con l’evidenza di una classifica deficitaria e preoccupante.
L’ennesima sconfitta arrivata per episodi avversi, invece di avvilirmi mi conforta. Perché sono certo che giocando così, continuando così, con questo livello di prestazioni, di dedizione, di sacrificio, le cose non possono sempre andare male. Gireranno son sicuro, e quando gireranno non si fermeranno più.
Quello che voglio dire è che se il Verona non si sta avvilendo neppure dopo tutte queste mazzate sul morale, significa che è davvero una squadra piena di valori. Anche morali, prima che tecnici. Là dentro c’è un manipolo di splendidi ragazzi che non ha mollato niente fino ad oggi. Che sputa sangue ad ogni partita, onorando fino in fondo la maglia del Verona che poi alla fine è quello che chiediamo loro.
Oggi è il momento di stare vicino a questa squadra così in difficoltà. L’errore più grande che si possa commettere in momenti come questi è di farsi prendere dall’irrazionalità del risultato, della classifica della difficoltà e abbandonare la squadra o peggio crearle attorno un clima di pessimismo, di critica e di sfiducia. Chi non ha voglia di lottare con noi, scenda ora dalla barca che forse è meglio. Piuttosto di stare a bordo e sabotare la chiglia è meglio farsi da parte.
Chi resta su, a tifare e a far sentire il calore del proprio tifo a Orban, Belghali, Giovane, Nelsson, Bella Kotchap, Montipò e tutta la combriccola gialloblù, sappia che il viaggio non è gratis. Costerà dolore, sofferenza, fatica, delusione, incazzature. Ma poi, come sempre, arriverà una giornata in cui il sole apparirà più giallo e il cielo più blu e in cui la nostra felicità toccherà la stelle. Arriverà, statene sicuri. Dopo l’Inter, non ho più dubbi.


Se a Gennaio non i vende nessuno se salvemo…pol mia nar sempre storta. La me paura l’è che par Giovane arrivarà le offerte…ghe n’era za de interessadi…
pompatore
vighini no ti
Contro Como ed Inter non si poteva far di più, quella che fa male è la partita col Cagliari. Mancano tante partite,vero, ma bisogna vincerne. Se a Lecce non arrivano i 3 punti servirà una scossa.
Vighini comunque dopo 10 giornate ci sono 4 squadre,tra cui la nostra che non hanno ancora vinto. Il campionato è mediamente osceno,come fai a continuare a dire che il livello so è alzato??
Chi lo dice che questo è il momento più duro e difficile del nostro campionato……
Questa squadra, al di là delle dinamiche del suo allestimento, va assolutamente sostenuta. Accada quel che accada. Ci sono valori, è innegabile. E qualche giocatore, contrariamente a quello che pensavo, mi sta convincendo.
Oggi poi la gara, nonostante l’ emergenza a centrocampo, è stato preparata bene.
Due strategie diverse, primo e secondo tempo, che hanno sorpreso gli abusivi ( 800 mln di debiti).
Sosteniamoli e..sosteniamoci.Forza Hellas
Doveri m.
I tifosi dell’Hellas sono abituati da sempre a soffrire e stare vicini alla squadra, e non mancheranno nemmeno adesso ! Parlo dei tifosi, non degli occasionali…. Parlo dei Butei che oggi , in uno stadio con tantissimi interisti, hanno cantato e sostenuto la squadra per 90 minuti piu recupero, e gli interisti mai sentiti…Forza Hellas
Sugar ben e fare zero punti le uguale che sugar male e anca perdere per demeriti nostri le uguale a perdere per meriti altrui.. quindi alla fine no le detto che sugando sempre così se salvemo .. le il bello del calcio questo.. tutto ciò non è programmabile o matematico ma fatto di episodi.. ad oggi siamo primi in classifica per complimenti ricevuti!!
E’ giusto sostenere. Sacrosanto. Amo questa squadra.
Qualcuno dica però al mister che mai più cambi. Stessi giocatori, ovviamente inconvenienti permettendo, fino al 96esimo.
Altrimenti a gennaio siamo già retrocessi.
Sarra, Niasse, Mosquera e forse il portiere, ci porteranno giù nell’abisso.
Forza hellas, mai mollare. Ce la faremo.
Sfortunati, ma alla fine non se fa punti. E arriviamo agli ultimi minuti sulle gambe e ciapemo i gol. Come prima parte di campionato credo ghe sia un verdetti unico: cercasi allenatore che ne salva!!!
E poi dicono che è antisportivo gioire dei fallimenti di queste strisciate nelle competizioni internazionali…. come no, io quando vengono eliminate in Champions o che so io, godo eccome… miliardi di debiti e nessuno li tocca… anzi, vengono persino tutelati…
@tutti
Spiace spiace, ma serve una scossa… e non da oggi! Lo ripeto da settimane, servirebbe PRIMA di Lecce, altrimenti credo non si vinca neanche sabato. Forza Hellas
Oddio Vigo…speren ben…mi no sò pí sà dir…
Invido il tuo ottimismo…
Anca parchè dopo la juve a settembre sà dito le stesse robe… (e quindi veden se la grinta la sarà sempre quela de ancò o quela dele ultime partie)…e anca parchè l’è vera che è drio girar tuto storto…ma adesso par salvarse resta poco margine, cioè…gà da girar tuto drito
Strisciati senza vergogna…in trasmissioni tipo la vostra lato strisciati si sentiva dire nel primo tempo “Doveri non ci sta dando niente”…si insomma contro le piccole gli aiuti sono “dovuti”, invocati senza vergogna quando non arrivano…
Io dopo aver letto il post ho toccato ferro e non solo quello…..
Giocar bene serve a niente.
Bison tirar fota un po di sana cattiveria sportiva
Il verona ha le potenzialità per salvarsi perché è una buona squadra con un allenatore che dopo una decina di mesi ha compreso come deve allenarla. Lento ma bravo.
Al momento terzultimo posto secondo peggiore attacco e peggiore difesa in coabitazione. Nessuno lo dice ma è la peggiore difesa del campionato. Si parla solo delle difficoltà dell’attacco.
Al di là di questi numeri, che contano poco o nulla, il verona si può salvare ed ha le carte in regola per farle.
Ps. Signor vighini, anche questo articolo dimostra…
E su e zo dal carro dei gufi…. decidete, no sema mia na Onlus!
L’ è inteligente ma non se aplica. Sperem no la finisse che i ne sega.
Qui lo dico e qui lo nego
Io ho una certezza ! Serie B sicura se domenica non vinciamo!
Ci credo pure io! Ma ricordiamoci che non ci si può sempre affidare ai miracoli! Il verona DEVE acquisire una mentalità vincente !! Pe potenzialità ci sono tutte, ma se a cominciare dalla stampa( anche oggi domanda a giovane che x l’ intervistatore SICURAMENTE andra via verso altri lidi)non avremo mai una squdra degna della città! Prendiamo esempio da bologna o atalanta o semplicemente dall’ udinese che è in serie A da piu di 30 anni consecutivi!
Del bel gioco se non accompagnato dai risultati non me ne faccio nulla, dei complimenti degli avversari men che meno , per salvarsi serve vincere e servono i punti! Non sarebbe la prima volta che squadre che giocano anche discretamente retrocedono a discapito di altre che sono magari brutte da vedere ma che vincono le partite da vincere ed hanno anche un po’ di fortuna che in questi casi non guasta mai! E noi siamo la prova di questo, ci siamo salvati gli ultimi 3 campionati con squadre inguardabili per gioco e giocatori assistendo a prestazioni indecenti ma alla fine abbiamo tagliato il traguardo. Rimango convinto che l’allenatore sia inadeguato alla categoria, ma oggi non si può dire nulla alla squadra dopo una prestazione del genere con una delle squadre che si giocheranno lo scudetto e che lo scorso anno aveva passeggiato asfaltandoci, però invertendo i fattori il risultato purtroppo non cambia ed i punti sono sempre zero. Le prossime 3 partite ci diranno se ha ragione Vighini (me lo auguro di cuore) o se sarà un anno di complimenti e pacche sulle spalle che si concluderà con una retrocessione. P.s. Anche oggi arbitraggio vergognoso e VAR pure peggio, stiamo ancora scontando la Juve?!
Che discorsi Vigo
Quale tifoso può mai abbandonare la squadra?
Nessun vero tifoso può mai farlo, specialmente ora che le cose vanno male!
Io però resto pessimista per vari motivi…
In primis perché non conta giocare bene, ma fare i punti… squadre come la Cremonese e il Lecce giocano da schifo, ma i punti li fanno!
Secondo, è palese che da dopo Verona Juventus gli arbitri nel dubbio sbagliano sempre contro di noi…se ne parla poco ma anche oggi rosso non dato a Bisseck (inutile si parli di cambio regolamento, a parti invertite oggi era rosso diretto senza passare dal Var), fallo di Esposito in area l’azione dell’autogol e recupero finito in anticipo nonostante un minuto e mezzo perso dopo l’1-2…tutto tace.
Terzo, ennesima partita dove spariamo dal campo dopo i primi cambi, specialmente dopo aver tolto l’unico il grado di ripartire come Giovane…l’ennesimo indizio è la prova dei continui errori di lettura di Zanetti (per carità l’è pure sfigà) e della povertà della nostra panchina.
Quarto, ma il più importante…non ghe più el cool de Setti…
Mi fa sorridere (per non dire altro) sentire parlare di episodi. Sono 10 partite (DIECI) che si parla di sfortuna, di episodi.. Se in un quarto di campionato non si è vinto manco una partita ci sarà qualcosa che non va ( non abbiamo vinto nemmeno con il Cerignola). Ma incredibilmente guai a fare presente questi dati (i dati cioè i numeri non si possono contestare), guai a dire che il mago di Valdagno ci sta accompagnando dritti dritti in serie b.. secondo voi se uno è realista e dice questo è contro il Verona.. Siete sicuri che voi volete davvero bene al Verona? Per me difendere l’ indifendibile non è fare il bene del Verona
Il Verona oggi ha fatto una grande partita per gioco, abnegazione ed intensità.
Meritavamo di più, così come in altre partite e allora perché abbiamo così pochi punti?
A mio avviso tanto incidono i CAMBI o i NON CAMBI a disposizione. Quando facciamo i cambi, fondamentali ora che sono 5, caliamo vistosamente.
E’ lì che si deve lavorare (anche il Mister) per rivedere qualcosa già da ora , in attesa poi di rinforzi per Gennaio. Non possiamo solo appellarci alla sfortuna, dobbiamo sistemare questo così come le palle inattive subite.
Nel post di Vighini nessuna analisi della partita, come al solito, ma solo atti di fede.
Capisco che questo blog sta morendo di consunzione per fare spazio ad altri canali, ma ridurre ogni volta tutto ad un “credo” recitato a messa mi sembra sempre più insopportabile.
Spero di leggere una riflessione sulla partita da parte degli amici di questo spazio.
Io dico la mia… proprio l’anno in cui abbiamo dei goocatori veramente interessanti siamo penalizzati da due ruoli decisivi che io ritengo non all’altezza…. portiere e allenatore.
Io credoooo, risorgeròòòòò questo mio corpo vedrà il salvator, sississì!
Comunque finchè non mandano via Zanetti, andiamo in B diretti…buon butel lui, persona bravissima per carità ma serve una scossa alla squadra. Prima arriva questa scossa e prima iniziamo a fare punti, con un ruolino disastroso di tal portata, la melma dei bassifondi è sempre più putrida!