Cos’ha detto Sogliano oggi? Beh non ha smentito nulla. E questo lascia aperte le porte al Milan, è evidente. Non serve un genio per capirlo. Se l’interessamento del Milan “fa piacere”, vuol dire che se il Milan chiama, Sean se ne va. Momento strano in casa Hellas. Sogliano dice di pensare al presente e fa bene. C’è una ragion di stato che è superiore: si chiama Hellas Verona. Bisogna fare punti in fretta e a questo si dedicherà, come fa da sempre, Mandorlini. Nel mercato, però giugno è già presente. Non ci racconti Sogliano che lui non sta guardando, visionando giocatori per il prossimo anno perché non ci crediamo. E poi ci sono tutte le situazioni in divenire che proprio Sean ha aperto: chi parlerà col River per Cirigliano? E l’affare Iturbe? Sogliano non ha lavorato solo per il presente a Verona. Ha lavorato per il domani e per questo ha lavorato bene. Ha dato una prospettiva e un’idea di società. Mi dispiace, lo dico, che non abbia chiuso il discorso Milan oggi. Per me, idea personale, Sean non c’entra niente col Milan lustrini e paillets. Capisco che il padre Riccardo non veda l’ora di mandarlo là. Ma Sean è un ragazzo concreto, spigoloso, poco diplomatico. Se non ha smentito, vuol dire che non lo può fare. La chiarezza, quella che oggi non c’è stata, la farà, sicuramente Setti a febbraio appena sarà chiuso il mercato di gennaio. Credo che la filosofia che ha dato il presidente sia ancora più importante degli uomini. Dentro l’autonomia e la chiarezza dei compiti sta il segreto del Verona. Ma ora, fino alla salvezza, pensiamo alla ragion di stato…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento