In finale. E la domanda resta quella anche per le prossime due settimane: Vigo, ghe la femo? Amici miei: io so che finalmente abbiamo una squadra in cui credere. Ma so che sarà ancora durissima. Abbiamo raddrizzato una stagione che era partita malissimo, ora abbiamo tutto nelle nostre mani. Continua a confortarmi l’eccezionale apporto che sta dando alla nostra squadra l’esperienza di un mister che è nettamente di categoria superiore, ma non solo. Vedo che il Verona sta crescendo, tantissimo, attorno ai suoi uomini cardine. Hallfredsson, Ferrari, Berrettoni, Russo Ceccarelli e lo straordinario Maietta che oggi ha retto la difesa. Oggi abbiamo fatto un capolavoro: reggere l’urto del Sorrento con quel gol praticamente a freddo, rischiare di vincere su un campo del genere (e la vittoria era il risultato più giusto…), giocare con equilibrio e testa, vuol dire avere finalmente un gruppo, una squadra, undici uomini veri. Ma attenzione: l’opera non è finita. Diciamo anzi che è appena iniziata. Ghe la femo?
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento