Torna al blog

SIAMO TORNATI SULLA TERRA

Houston, we have a problem. Forse più d’uno. Il Verona oggi è un impasto di sfiga, di volontà, di occasioni mancate. Fatto sta che questa è la più brutta partenza da quando siamo tornati in serie A. Eravamo abituati bene, forse. Magari questa è la nostra vera dimensione. Lottare in fondo alla classifica per guadagnare la salvezza. L’anomalia probabilmente era pensare all’Europa con il Verona dei 54 punti e delle fantastiche cavalcate di Iturbe e Romulo e imprecare per tutto l’anno per la Grande Incompiuta della scorsa stagione con Saviola e Nico Lopez ad ammuffire in panchina. Magari ad averli oggi. Anche solo uno dei due. E qualcuno ha persino rimpianto l’abulico Christodouolopolos che ora sarebbe come il formaggio grana su un piatto di gnocchi (indispensabile).

Il Verona che ha giocato contro la Lazio non è nemmeno giudicabile. Mandorlini è stato costretto a togliere anche Greco, Hallfredsson e Gomez, che cosa vuoi commentare? Semmai bisogna arrabbiarsi per non aver giocato a Genova, per aver buttato via i due punti con il Torino e per aver ciccato anche la prova con l’Atalanta, dove solo il gol miracoloso di Pisano al 92′ ha tenuto a galla la zattera.

Non ci sono buoni segnali, purtroppo. Oggi come oggi è impossibile ipotizzare una formazione appena decente che vada a giocare contro il Chievo che nel frattempo veleggia (con merito) a grandi ritmi.

Non ci sono attaccanti, siamo contati a centrocampo, coperti in difesa, dove però si continua a sbagliare troppo (non i difensori, ma la fase difensiva, repetita iuvant). Non giova a nessuno adesso cercare i colpevoli. Non è il momento perchè ora è il momento di pensare al Bene Supremo, leggi Hellas Verona. Di certo sono stati commessi errori di presunzione e di valutazione nella costruzione di questa squadra. Di certo non basta la sfortuna per giustificare questo momentaccio. Di certo eravamo abituati molto bene. Ora siamo solo tornati con i piedi per terra. Speriamo di non sprofondare. Il Chievo può servire proprio a questo. A volte i miracoli succedono.

230 commenti - 19.633 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code