Dopo aver ascoltato la solita litania (“non sono queste le gare da vincere”) siamo pienamente convinti: è vero. Non sono queste le gare da vincere, ma quelle con Bologna, Spal, Crotone, Genoa e Udinese. Purtroppo però il Verona non ha vinto neanche quelle e quindi c’è da chiedersi come cazzo farà a salvarsi.
Ho ascoltato pareri entusiasti dopo la gara con la Juventus: francamente o in studio avevamo televisori che trasmettevano un’altra partita oppure per alcuni osservatori questo Verona ha così abbassato le aspettative che basta pochissimo per gridare alla grande prestazione. Personalmente ho visto una Juve ina ina ina a cui è bastato appena una schiacciata del pedale sull’acceleratore per sotterrare un Verona che non ha saputo approfittare della serataccia della Signora in gialloblù (maledetto sia il marketing e tutto il calcio moderno). Secondo me, pur non essendo queste le gare da vincere (lol), si potrebbe almeno tentare di pareggiarle.
Finita la disquisizione che lascia il tempo che trova e soprattutto lascia sempre il Verona penultimo in classifica, aggiungo che minimo servono 23 punti nel girone di ritorno. Sarà in grado questa squadra di farli? Per me no. A meno che la società non decida di incidere in maniera significativa sul mercato, cosa che dubito assai visti i chiari di luna. Prepariamoci agli addii di Caceres e di Pazzini e che dio ce la mandi buona.
Leave a Reply