Non so quale partita abbia visto Fabio Grosso. Ho appena letto le dichiarazioni del mister a fine gara e mi si sono aperti due scenari: a) Mediaset ha ingaggiato il nostro allenatore per un ‘incredibile puntata di Scherzi a parte. b) Mediaset ha ingaggiato il nostro presidente che ha ingaggiato Grosso per un’incredibile puntata di Scherzi a parte. Una cosa è certa: siamo su Scherzi a parte. Quando ce lo diranno finirà tutto in una gigantesca risata e magari inizierà il nostro campionato, quello vero, con un allenatore normale, uno che faccia le cose giuste, logiche, che dia alla squadra un po’ di carattere e non racconti filastrocche a fine gara o durante la settimana.
Se non fossimo su Scherzi a parte e ci dicessero che il Verona supercorazzata della serie B, dotata di faraonico paracadute da 20 milioni di euro, tiene Pazzini in panchina, e dopo otto giornate è a quattro punti dal Pescara, sicuramente ci incazzaremmo. E saremmo un filino arrabbiati anche se dopo tre partite la nostra squadra avesse fatto un punto striminzito, con una squadra che i vecchi frequentatori dell’antistadio, quello precedente alle duecento inaugurazioni, avrebbero definito con assoluto realismo “alle asse”.
Grosso ha invece detto testuale: “È importante tornare ad accumulare punti”. Accumulare punti? Capite? Con il Verona che è a quattro lunghezze dal Pescara e che può essere superato dal Lecce e/o raggiunto dal Palermo, questo dopo il pareggio con il Venezia parla di punti accumulati… Nessuna parola su una squadra senza idee, che gioca a folate, tre passi avanti e due indietro come nei valzer di Cecco Beppe, che non sa azzannare alla gola gli avversari in difficoltà, che non segna con gli attaccanti, ridotti a belle statuine e che all’86’ forse per la vergogna, invece di inserire un bomber vero, mette dentro un imberbe bambino che giocava in Primavera fino a qualche mese fa. Ma questo deve essere il copione che gli autori della trasmissione gli hanno passato per rendere lo scherzo ancora più credibile. Pazzini? Sarà utile. Di Carmine che ha toccato un pallone, sbagliando un gol ad un centimetro dalla porta? Ha giocato una grande partita. Fantastico.
Scherzi a parte: Setti non ha nulla da dire? Stiamo tutti uniti perchè il campionato è lungo e i conti si fanno alla fine? Il ds D’Amico dopo la balbettante conferenza stampa di inizio stagione, esiste? Toc toc… C’è qualcuno in casa?
Ps: il Mantova è primo in serie D. E Setti può dunque gioire. Lo vedete che siamo su Scherzi a parte?
Leave a Reply