Torna al blog

UNA SOLA DOMANDA PER JURIC: MA ALLORA PERCHE’ SE N’E’ ANDATO?

Verona è l’eden, il paradiso terrestre, il Nirvana. Noi in 20 mila suglia spalti, nella fredda Torino sono sei settemila. Setti? Un presidente “illuminato” di più, eccezionale. E D’Amico? Un fratello. Le dichiarazioni di Juric alla vigilia della gara con il Verona contengono una verità diversa, dunque, rispetto a quella che lo stesso tecnico ci ha raccontato per tanti mesi. O forse, è stata solamente un’altra “genialata” dell’intelligentissimo allenatore croato. Esaltare Verona, per sferzare Torino, Cairo, Vagnati, i granata. Altrimenti, la domanda sorge spontanea. Scusi mister, ma perchè allora se n’è andato? Provate voi a dare una risposta.

37 commenti - 3.282 visite Commenta

Guglielmo

….”avevo una ferita in fondo al cuore…
soffrivo, soffrivo…
Vi dissi non è niente ma mentivo…
piangevo, piangevo….
per Voi si è fatto tardi è già notte
non mi tenete lasciatemi giù
Ci disse non guardatemi negli occhi
e ci lascio cantando così:
….che colpa ne ho, se il cuore è uno ZINGARO e va….
catene non ha, il cuore è uno ZINGARO e va, a aahh….”.
(Ivan da Spalato)

Rispondi
Stefano

Il mondo del calcio ormai è diventato solo soldi e belle parole per ben apparire …juric è come tutti gli allenatori di questo calcio mercenari ….

Rispondi
Bomber

🎼🎤Sai, c’è una ragione di più 🎶🎵 Per dirti che vado via🎵🎵 Vado e porto anche con me 🎶🎶La tua malinconia 🎵🎶 Cerco le mie mani, ti vorranno ancora 🎶🎵 Ma ci sarà chi me le tiene 🎶🎶 Oggi e domani e poi domani ancora 🎵🎵 Finché il mio cuore ce la fa 🎶🎵Sei tu quella ragione di più 🎵🎵 Mi hai chiesto talmente tanto 🎶🎵Io, non ho più niente per te 🎶🎶 E ti amo, tu non sai quanto 🎵🎵Amo da morire anche il tuo silenzio 🎶🎶 Che non mi lascia andare via 🎵🎶 Vado ma se mi dici “non lasciarmi solo” 🎵🎵 Non so se il cuore ce la fa 🎶🎵 È una ragione di più 🎶🎶 È una ragione di più 🎵🎵 È una ragione di più 🎶🎵🎼🎶🎼🎶🎼🎶🎵🎼🎶🎵

Rispondi
Solohellas

Vigo….siamo a chi vuole essere milionario??? Che domandona……solo Giudaic lo sa. Spero tanto stia rosicando…..Ma il treno è passato. Dimenticatelo gente…..dimenticatelo. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Luca

La solita manfrina !! Dimenticarlo !! Gli allenatori ,i giocatori passano ma i tifosi del Verona restano sempre !! Forza hellas !! Luca da Verona

Rispondi
Andrea

Caro jurich, dopo aver sentio la to conferensa, da tifoso hellas de lungo corso, te mando a torino el me saludo….PAIAZZOOOOOOO!!!!!!!

Rispondi
Mortadhellas

Du ani a dirghe su a Setti e a la Società e ora te vien a dirne che al Verona l’era tutto bellissimo…ma alora parchè t’é ciapà su e te si nà a Torin? Mochéla de dir sempiade che te n’è tolto pal cul en bisogno
Saugo…

Rispondi
Mingon Federico

Credo l’ambizione l’abbia un po’ fregato. Forse pensava che Torino gli offrisse di piu’ non solo in termini economici ma di spazio di crescita. Intendo dire che forse è più semplice “rifondare” che “mantenere nel tempo buoni/ottimi risultati

Rispondi
Massimiliano

Buongiorno Vigo, credo di non essere l’unico a constatare che il calcio odierno non sia più lo sport genuino dei tempi passati (remoti). Ormai è stato trasformato in un sistema di intricate operazioni pseudo-finanziarie, volte a gettare tanto fumo negli occhi degli appassionati e proprio quel fumo produce degli effetti collaterali capaci di alterare la percezione della realtà, facendola sembrare ciò che non è, proprio come l’altro tipo di fumo…I personaggi (e i personaggini) che abitano e vivono in questa dimensione, non possono essere valutati al di fuori della realtà cui appartengono, poiché ne sono essi stessi attori protagonisti. Allora che fare? Continuare a fumare oppure smettere, affrontando le tristi crisi da astinenza? A noi spetta la scelta tra “magnarse ‘sta minestra o butarse zò da la finestra”. Buon appetito a tutti!

Rispondi
stefano

Ancora una volta usa Verona per i suoi scopi. Parla del passato, dicendo cose in cui fondamentalmente non crede, perché migliori il suo presente. Parla alla cognata perché suocera intenda. Altro che bipolare! Juric è un uomo molto astuto. Ma io preferisco Tudor, più diretto e, forse, vedremo, più bravo. sarebbe bellissimo vincere oggi.

Rispondi
Pedro

Spero solo che Faraoni e company oggi gli facciano vedere che non erano scarsi come diceva lui l’anno scorso!! Secondo me i giocatori se la sono legata al dito, certi commenti poteva evitarli! Dai ragazzi !!!

Rispondi
Svr86

Certo che qua a Verona memoria corta e riconoscenza zero…
Ve la prendete perchè faceva pressioni su Setti e il suo brazzetto curto? C’è ancora mezza Verona tappezzata di adesivi con scritto “Setti buffone”. Era meglio Pecchia che faceva lo Yes Man? Andato via per soldi? percepisce gli stessi soldi che gli ha offerto in ultima il Verona. Pietà butei!

Juric aveva in mente l’Atalanta del Gasp, ha valutato, sbagliando, di poter ripercorrere quella strada col Toro. Il suo temperamento è il suo limite, ma Ivan è una delle poche persone vere nel calcio di oggi.

Forza Verona

Rispondi
Ivan

Concordo in pieno.
E siamo stato Comunque bravi e fortunati a prendere ora Tudor.
Ma nn si può dimenticare che senza Juric questo verona che stiamo godendo nn esisterebbe…!

Rispondi
Andrea

Juric voleva comandare e fare il presidente, ma non è lui che comanda l hellas, che spende e paga stipendi. Plusvalenze??? Kumbulla, x dirne una, mi sembra abbiano spalmato il pagamento in tre anni, o giu di li, quindi tutti i soldi x adesso non ci sono, neanche di rahmani mi sembra, quindi bisogna anche precisare. Per me juric è capitolo chiuso, quando giocherà qui lo fischierò sicuramente. Per il mercato, il calcio ormai è così. Se barak vuole andare all inter non puoi fermarlo. Solo vorrei dire a d amico..caro ds, fai bene il tuo lavoro, solo vorrei che i giocatori nostri andassero via a prezzi più alti, le grandi se li vogliono devono pagare, come ha sempre fatto l atalanta. Se delight lo hanno pagato 60, rahmani valeva 35, barak darlo via a 15/20 per me è regalaglielo, 30 minimo, sartori docet, se ci danno miranchuk vedrai a cosa ti fissa il riscatto

Rispondi
Giulio Brunelli

Può essere che abbia capito che dov’è andato non è stata una “svolta” per la sua carriera, anzi un contesto “leggermente” superiore alla nostra dimensione ma non quello che credeva lui o che Cairo gli ha promesso…allo stesso tempo, come dici tu Gianluca, può aver usato queste parole come una sorta di strategia per portare Cairo ad esaudire alcune sue richieste…In ultima le parole al miele per Setti è un po’ come quando il comune mortale cambia lavoro e vuole passare per quello che si lascia bene in quanto 1) in futuro non si sa mai 2) non si vuole avere la reputazione di quello che sputa nel piatto dove ha mangiato fino a ieri…In conclusione comunque la verità la sa solo lui…

Rispondi
h.p.b.

bravissimo professionalmente, ha fatto un miracolo nelle due passate stagioni
Per il resto un mercenario come tutti, sono riconoscente ma è già un nemico per quanto mi riguarda.
forza Hellas

Rispondi
gabriele

Egr.Sig.Vighini,
NON dovremmo sempre pensare che chi ci parla dice cose con lingua biforcuta, cioè chi dice una cosa ma ne pensa una del tutto o in parte diversa se non addiritura contraria.
Jurich mi ha sempre dato l’impressione di una persona sincera anche a costo di mettere in discussione la sua stessa immagine rasentando a volte il confine della polemica.
In questo modo del calcio moderno che ostenta ricchezza, ma con le pezze al culo, se arrivano personaggi che dicono pane al pane ben vengano.
Ricordo Rocco al Milan, Herrera all’Inter, Bagnoli al Verona, fino a Liedholm alla Roma e anche Zeman al Foggia: loro erano schietti e sinceri, come lo è sicuramente Jurich.
Poi se Jurich è rimasto favorevolmente sorpreso dai veronesi, se considera D’Amico un fratello e Setti un buon Presidente… beh, ci sta! In fin dei conti hanno dimostrato insieme una alchimia che ha fatto letteralmente “volare” l’Hellas, dopo l’infausta scelta su alcuni allenatori davvero improponibili e che dovrebbero cambiare mestiere.
Setti è stato forse il Presidente più odiato nella storia del Verona e chi non ricorda le grandi insofferenze per popolo gialloblù nei confronti di un D’Amico che ad un certo punto sembrava completamente spaesato.
Bene, è bastato l’arrivo di Jurich per mettere tutte le pedine al loro posto.
Ora se Jurich si esprime in questi termini penso che sia una cosa ovvia… e, ovviamente, dettato da sincerità.
Poi, se questo allenatore ha scelto un’altra strada saranno pure affari suoi: chi si può permettere di giudicare le scelte di una persona?
Ma questa è un’altra storia; quello che è stato fatto da lui resterà una realtà indiscutibile, quindi grazie per sempre a Jurich sia per quello che ha saputo trasmettere e organizzare, sia perchè (e Tudor lo sta dimostrando) ha posto le basi per poter continuare a collocare il Verona Hellas nel giusto posto che merita.
Forse non vinceremo mai il secondo scudetto ma potremo andarci vicino, molto vicino.
E’ quello che tutti noi amanti di questi colori ci auguriamo,
perchè nella nostra storia fatta di tante delusioni ci sono state anche pagine indimenticabili e personaggi che non dimenticheremo mai come Zigoni, Elkiaer, Mascetti, Bui, Bonatti, Cera, Maioli, Maddè, Mazzanti, Savoia, Sirena, Guidolin, e tanti altri, fino agli attuali calciatori che stanno onorando il gialloblù, i colori del grano e del cielo.
gabriele bianchini

Rispondi
Zulu Gio

No, le pressioni a Setti ci andavano bene, ce la prendiamo perché adesso dice che Setti era un presidente ILLUMINATO, mentre quando era qui lo criticava e basta….

Rispondi
Mir/=\ko

Facciamo semplicemente pena. Difesa qualitativamente imbarazzante e allenatore che non è nemmeno lontanamente paragonabile al grande Juric. Il Torino merita di vincere la partita.

Rispondi
Luchinho

Non si starà un po’ esagerando? Voglio dire, si Juric è stato (passato prossimo) importante per la storia recentissima del Verona, ma siamo qui ancora a rimpiangerlo come se fosse il più grande “What if” della nostra storia.

Vorrei farti una domanda, Gianluca: secondo te, a livello di classifica, dove saremmo con Juric al timone?
E’ questo che non capisco, chi stiamo osannando? Non metto in dubbio le sue qualità, ma non credo che staremmo lottando per la Champions, avremmo forse quei 3-4 punti in più che ci siamo persi per strada e che meriteremmo. Capisco anche che sia un discorso più generale, che va oltre la classifica, e quindi parliamo di valorizzazione del parco giocatori ecc…, ma anche da questo punto di vista al momento mi sembra che Tudor stia facendo bene, ma in questi casi si sa, sarà il percorso dei singoli a parlare (se messi nelle condizioni adatte).

Per me però la partita di ieri ha evidenziato come i meriti sportivi erano soprattutto della squadra più che dell’allenatore. Juric è stato importante, ma a questo punto della nostra stagione (e più in generale della nostra storia), sia molto più importante pensare al prossimo futuro che non al passato prossimo.

Con affetto 🙂

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code