Torna al blog

SE LA RIGIOCHIAMO CENTO VOLTE, NOVANTANOVE LA VINCIAMO E UNA LA PAREGGIAMO

Come si fa a spiegare che hai perso una partita dominata per sessanta minuti? Come fai a giustificare una squadra che gioca la miglior gara della stagione e raccoglie zero? Che voto dai a Marco Baroni che da una parte prepara un piano perfetto, assalta la Fiorentina, crea mille occasioni da gol e poi combina un disastro togliendo Suslov, inserendo Dawidowicz e inoculando di conseguenza il virus della paura ad una squadra sorretta da una banda di ragazzini?

Mai come oggi l’imbarazzo di commentare l’Hellas Verona è salito a livelli così alti. Ma non dobbiamo cadere nella trappola dello sconforto. Sarebbe troppo facile arrendersi davanti alle avversità di questo campionato. Sarà durissima, lo ripetiamo da mesi, ma era peggio quattro gare fa, dopo la sconfitta col Genoa. Lì, davvero, il Verona sembrava essere arrivato al capolinea. Allenatore in confusione, squadra senza carattere e senza identità, giocatori mediocri. Poi Baroni ha cambiato, sono arrivati tre pareggi in rimonta e la gara con la Fiorentina. Presa a pallate, col portiere che esce con l’oscar del migliore in campo, con un rigore sprecato, e un gollonzo che grida vendetta.

Basta per lenire la delusione? No, ma è una situazione che deve creare tanta rabbia. Se la rigiochiamo cento volte, novantanove volte vinciamo e una la pareggiamo. Perdere non ci sta. Però va detto che probabilmente questa superiorità non è stata sufficiente. Che bisogna fare di più e di meglio. Che non bisogna sbagliare le scelte e la lettura della gara.

Rabbia che va canalizzata per affrontare le prossime due gare. Le più importanti del campionato. Due partite che valgono quelle del gennaio dello scorso anno quando il pareggio di Torino e la vittoria con la Cremonese riaccesero la fiammella della speranza. Giocando così, ne sono certo, le vinciamo tutte e due. Non abbassiamo la testa, non arrendiamoci adesso. Senza sofferenza, non sarebbe l’Hellas. E non sarebbe nemmeno bello, francamente.

498 commenti - 14.482 visite Commenta

Giovanni

Però la squadra è viva e finalmente competitiva. Se non sbagliamo le prossime due partite la salvezza non è un miraggio.

Rispondi
Virgi

Scusate ma pongo una domanda: ma il fallo di Terraciano sul nostro giocatore poteva essere da espulsione?

Rispondi
gabriele

e daie…
Non si può qui non si può là…
intanto mandiamo al vento punti che ci costeranno davvero tanto.
Queste ultime quattro partite dovevano essere tutte vinte e avremmo potuto già pensare di esserci salvati.
Bah…
gabriele bianchini

Rispondi
cristiano

Purtroppo gara persa dall’allenatore… sono convinto che il problema sia Baroni .. troppe volte sbaglia i cambi e non è una coincidenza.. non sa leggere le partite!! Cambiare allenatore al più presto!!!!!!

Rispondi
sergio

In questa analisi manca la considerazione che i viola avevano giocato giovedì, partita vera, a Budapest. Giovedì. Avesse giocato il Verona, giovedì, oggi a Firenze non si sarebbero nemmeno presentati, perché ricoverati in pneumologia per debito di ossigeno. I pareggi, molto fortunosi, a Udine e con la Lazio non sono rondini e non fanno certo primavera. Quest’anno per salvarsi occorrono almeno 38 punti. Non c’è la samp né la cremo, nemmeno l’autolesionista spezia. Mi dispiace ma quest’anno è tutto scritto. Un minuto dopo la chiusura del non-mercato di questa estate.

Rispondi
scaletta

In base a quale algoritmo ci si salva a 38 scusa? Ci sono 7 squadre in 5 punti . Anche per queste la salvezza è durissima. Per noi invece il destino è già segnato. Boh

Rispondi
ARTURO

Partita vera dove che erano già qualificati. Almeno non scriviamo tanto per scrivere diciamo che forse ci manca un Simeone che sfrutta le occasioni create. La Fiorentina specialmente nel primo tempo non ha visto palla.

Rispondi
marchesino

Si certo Vighini… adesso torna a magnar che l’astinenza da cibo ti fa dir cagade…Col tuo amichetto Baroni, un vero e proprio SOMARO, le perdi tutte quante.. Tuttavia, considerato che l’altro tuo grande amore, ossia $ogliano, ha definito ” scelta virile” confermare il somaro, tu non oserai mai scrivere o pronunciare mezza parola in contrasto. Buonanotte.

Rispondi
Marco

Esatto abbiamo dominato per 60 minuti ma le partite durano almeno 95 minuti. Non sono sicuro che la rigiocassimo 100 volte vinceremmo 99 su 100, non con questa squadra, non con questo mister.

Rispondi
Mimmo Sardinia Re.

Faccio fatica. Le tue parole caro vighini mi rincuorano ma non bastano a lenire un profondo sconforto e delusione. Dopo la sconfitta contro la Juve nel recupero, metto questa. Due macigni da digerire. Quanto e’ dura tifare hellas. Da qua. Da lontano ancora di più. Ma nessuna resa merita l’hellas. Forza.

Rispondi
Celtico

Vigo per sapere,con il Cagliari è una partita da vincere o sarà sufficiente l aspetto prestativo?non vinciamo da AGOSTO…da AGOSTO..ed è Natale..vi invidio,voi che siete ancora fiduciosi…ps:delle ultime 4,siamo gli unici che non solo non hanno cambiato la guida tecnica,ma non ha mai nemmeno pensato di farlo.

Rispondi
Bruno

Volevo tornare a parlare a gennaio,ma il caro Vighini, che ci permette di dare la nostra opinione sulla partita,su quello che si i dovrebbe fare o non fare,ma io penso che una squadra che si deve salvare non può e non deve sbagliare un rigore,non deve mandare al diavolo la ribattuta,e altro non ci siamo ma di brutto, inutile cercare di indolcire,la situazione stiamo nella merda fino al collo non lo so quanti se ne siano reso conto.

Rispondi
Loris

Db… Vighini mi fai morire dal ridere.. è da agosto che non si vince una partita…ma le cagate che spari non hanno prezzo 🤡

Rispondi
Mario

Basta difendere Baroni Vighini!!! Ti prego… Come si fa a dire che se la giochiamo 100 volte 99 la vinciamo e una la pareggiamo??? Fatalità oggi l’abbiamo giocata e persa!! Ed è solo questo che conta! E dici che sei convinto che con Cagliari e Salernitana facciamo 6 punti?? È da agosto che dobbiamo vincere una partita ed è sempre la prossima!! Basta!! Baroni via!!

Rispondi
hellasmastiff

bastava metterti a 5 dietro lasciando djuric e ngonge davanti e portavi a casa un punto che con quelli contro la juve sono 2 buttati via….. italiano si è messo a 5 gli ultimi 10 minuti baroni viene dal quel modulo e per prendere un punto non lo fa……. allucinante…..

Rispondi
Luca

Allenatore scarso !! Basta difendere l’indifendibile ! Cambi allucinanti ! Inserire Saponare a 15 minuti dal termine , Bonazzoli in panchina ! Via subito l’allenatore! Luca

Rispondi
hellasmastiff

hongla era da solo in mezzo nel secondo tempo quando è calato folo e ha fatto uscire sciauguratamente suslov……. sotto organico e metà campo e in difesa tra terzino e due centrali e poi il non giocare di bonazzoli cruz saponara altra grana da risolvere per baroni in sede di mercato con sogliano……… urgenti zortea zanoli + demme poi gaetano mirianchuck mendes valeri sogliano serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Società e mercato estivo da serie C (forse!) e queste sono le conseguenze. Perché il duo Setti/Sogliano non ha ancora preso in considerazione l’idea di cambiare allenatore? Beh, semplice, entrambi sanno benissimo che la qualità della rosa è talmente scadente per l’attuale campionato, che nessun allenatore può ripetere il miracolo. Sarebbero quindi soldi buttati e Setti preferisce tenerseli stretti in saccoccia. D’altronde la rosa attuale è grosso modo ai livelli di quella dell’anno scorso, se non addirittura peggiore visto che mancano pure i gol decisivi di Verdi che, va ricordato, hanno contribuito non poco alla salvezza! Solo una cessione (altrettanto difficile e improbabile) con cambio immediato del tecnico e iniezione di investimenti TANGIBILI, potrebbe regalare qualche speranza… Ma vi sembra una ipotesi possibile? Solo chiacchiere… Tante tante chiacchiere…

Rispondi
Sergio

Chi vuole il Verona? Una scatola vuota destinata alla serie B? Non c’ e’ struttura, centro sportivo, non c’e’ nulla. E chi sa soldi che ha chiesto il disperato. Nessuno comprera’ l’hellas, l’hellas non esiste piu’ da tempo. Solo debiti e penso tantissimi

Rispondi
Lenders

Abbiamo perso contro una fiorentina mai così scarsa (Arthur in panca, Bonaventura e Nico Gonzales infortunati) e stanca (partita giocata giovedì in Ungheria). Quindi quando si dice che abbiamo dominato il primo tempo va considerato questo… E comunque un Cagliari, un Lecce, un Empoli oggi avrebbero sicuramente vinto, non pareggiato, vinto! Noi abbiamo perso… Siamo da B e ce la meritiamo tutta!

Rispondi
hellasmastiff

e quelle squadre faranno poco mercato perchè hanno già rose extralarge mentre la nostra costruita male ha carenze in ogni reparto per un mercato fatto di pura fantasia da sean…… dal 2 gennaio le cose si fanno serie rinforzarsi per arrivar a competere con le altre.. punto

Rispondi
scaletta

Il Cagliari?quello del 20 per cento di possesso palla a Napoli?il Lecce che da tre giornate fa punti sulle cappelle altrui? Dai su, siamo seri. Oggi poteva finire tre a zero, una volta che si gioca bene ammettiamolo con onestà .se avessimo perso 4 a 0?

Rispondi
Cris

Poteva finire 3-0 concordo, ma abbiamo perso 1-0, questo il grosso problema. Soprattutto se non vinci da Agosto (da Agosto eh !!!)

Rispondi
Lenders

Si, il Cagliari, quello che ha battuto il Sassuolo e il Frosinone in rimonta.. e non ad agosto, ma la settimana scorsa… Il Lecce, si. Quello che sabato ha battuto il Frosinone… Noi quant’è che non vinciamo? Da AGOSTO… eh vabbè, ma abbiamo creato tanto e potevamo vincerà 4 o 5 a zero… E quanto è finita???? Abbiamo perso… Gli altri giocano male e hanno culo??? Si ma vincono e fanno punti ed è così che ci si salva e non con le occasioni…

Rispondi
hellasmastiff

settimana decisiva per la cessione nn ci crede più nessuno ormai……. testa al mercato la salvezza passa dal 2 gennaio……… senza se e senza ma……….
sogliano svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
teo_el teo

La partita è stata persa il primo tempo, e li il mister ha zero colpe, in quanto i giocatori, fossero stati tali, portavano a casa il primo tempo sullo 0-2!
Chiedere a Cirillo e Djuric e a chiunque non ha le palle di tirare un rigore lasciandone la battuta al giocatore peggiore coi piedi che abbiamo!
Additare la sconfitta per un cambio sicuramente sbagliato è aberrante, dal momento che il risultato è frutto degli errori degli attaccanti e di Hien, che spero a gennaio levi le tende (Tameze 2), non certo per il cambio!

Rispondi
Mir/=\ko

A gennaio, più che vendere la società, bisognerà svendere qualche giocatore e incamerare plusvalenze per salvare una società da serie C dal tracollo finanziario. È questa l’ipotesi più probabile. D’altronde, ripeto, giochiamo con Djuric prima punta! Questo è già tutto dire… La società merita la retrocessione perché non ha le qualità per mantenere la categoria.

Rispondi
hellasmastiff

a gennaio ci pensa scionnnnnnnnnnnnnnnnnnn
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa””

Rispondi
Cris

Al di là delle vostre beghe personali, puoi presentarti due anni di fila in A con djuric centravanti e con questa difesa? Centrocampo non commento perché qualche acquisto poteva essere buono ecc e si può sbagliare (saponara e serdar in particolare ad oggi).

Rispondi
Mr Sarto

Purtroppo l’unica volta delle 100 che si poteva vincere era oggi… le altre 99 si perde sicuro, a maggior ragione con un ebete del genere in panchina che sta sbagliando tutto il possibile e anche di più. Oltretutto vederlo mezzo balbuziente in conferenza stampa mi ha letteralmente polverizzato i c…..

Rispondi
OvunqueHellas

Colpa degli attaccanti che non han segnato, colpa della difesa per un gol regalato, colpa di Baroni che con i cambi ha abbassato la squadra togliendogli la capacità di ripartire levando Suslov e Lazo … troppi errori da parte di tutti per portare a casa punti!
Se fai questi errori 99 volte su 100 la perdi caro Vigo …

Rispondi
Helladino

Sapete già come la penso sull’allenatore.
Quando si è deciso di tenerlo dopo il Monza era chiara la destinazione.
B come Baroni.
Ma stavolta il sondaggio da pirla che proponete è orfano della motivazione principale.
La mancata espulsione del portiere in occasione del rigore..
Tutti grandi intenditori e strateghi e nessuno che conosce il regolamento.

Rispondi
Helladino

Da regolamento:
1) Qualora il Portiere, nel commettere un fallo punibile con un calcio di punizione o di rigore, annulla una chiara occasione da rete ad un avversario verrà espulso.

Rispondi
Marco C

ho sentito che il regolamento è cambiato e per il portiere in caso di rigore non c’è più l’espulsione

Rispondi
Helladino

Solo se NON IMPEDISCE UNA CHIARA OCCASIONE DA GOL
Cioè per esempio in caso di intervento non chiaramente risolutivo.
Secondo te se non faceva fallo segnavano o no a porta vuota?

Rispondi
hellasmastiff

non aveva visto neppure il rigore figuriamoci se giudicava da rosso il fallo……. se ci arrivava resta il dubbio sembra che se la sia allungata non poco…….

Rispondi
Helladino

Secondo te se era la Juve o il Milan o l’Inter non lo buttavano fuori?
A quest’ora ghera un cancan in tutte le trasmissioni…

Rispondi
hellasmastiff

rivisto adesso al rallenty era da rosso…… folo ci arrivava a fare gol……
nessuno dal campo ha protestato forse solo lo stesso folo appena gli ha dato il rigore…..
vergogna!!!!

Rispondi
Giorgio

Buonasera caro Vighini, per quello che ne sai a che punto siamo nella trattativa societaria dell’Hellas. Dicci qualcosa. Grazie.

Rispondi
Alvise Agostini

Con Simeone e Caprari l’avremmo stravinta. Traduco: non abbiamo attaccanti che vedono la rete anche ad occhi chiusi. ,gia’, mancano i soldi. Ma io cercherei anche in serie C . Dei nostri salverei solo N’gonge e il primavera Diao. Gia’, per che ‘ non chiamarlo subito in prima squadra?.A gennaio vedo solo questa possibile chance : due attaccanti che vedono bene la porta e di pronti riflessi.

Rispondi
teo_el teo

Ngonge la porta la vede bene? Ne sei sicuro dopo ieri? È esclusivamente colpa sua la sconfitta di ieri (oltre a Hien)

Rispondi
NIKE

Poche chiacchiere la sola alternativa è mandare via Baroni altrimenti ci ritroviamo dolcemente in serie B senza accorgercene con i suoi interventi da presa per c…

Rispondi
Mattia

Comunque siao sinceri, Io non ho viste queste paratone del portiere Della Fiorentina dove dicono che abbia parato di tutto e salvato di tutto.
Ci sono parate e parate e 4 delle quali gli sono arrivate anche in bocca.Rigore tirato penosamente da Djuric, e poi la parata centrale sul colpo di testa dello stesso Djuric era centrale , per non parlare della la parata su Ngonge nel secondo tempo, è piu uno sbaglio del nostro attaccante che al Miracolo di Terracciano.
La partita l’abbiamo persa i nostri errori sotto porta , e in piu Baroni ha toppato clamorosamente come sempre i cambi.
Con quale criterio togli uno dei migliori in campo come suslov per mettere il polacco su barak.
Dopo questa partita , meritiamo ampiamente la serie B dai.

Rispondi
Jolly Roger

Io sto sereno perchè 1) non sono quelle con la Fiorentina le partite da vincere e 2) siamo accesi. Ora stotto con la quinta e sesta partita decisiva per la panchina di Baroni della stagone. (P.s. il rigore e le due ribattute sbagliate, sequenza da. Stanlio e Ollio)

Rispondi
erail1985

la Fiorentina aveva giocato giovedì sera, non martedì o mercoledì in Ungheria e per di più aveva fuori tre titolatissimi, o le scuse valgono solo per l’helle ? Nel secondo tempo abbiamo passato la metà campo due volte di cui una per un retropassaggio di Martinez Quarta, il loro portiere praticamente inoperoso nel secondo tempo. Comunque io non ho visto miglioramenti nel gioco: mai sovrapposizioni, mai 1-2, mai raddoppi solo 150 lanci alti e lunghi che finivano agli avversari anche dopo le inutili spezzate di Djuric. Cambi sbagliati, vengono convocati 25 giocatori e poi giocano sempre gli stessi anche se fanno pena, comunque Saponara è meglio non metterlo in campo nemmeno negli ultimi tre minuti ormai è un giocatore finito e Dawidovicz in mezzo al campo è un insulto. Quest’anno non ci sono Cremonese (squadra scarsissima) e Sampdoria con problemi societari per cui si finisce vergognosamente in B.

Rispondi
teo_el teo

vorrei capire come si può dire che non ci sono miglioramenti nel gioco quando, se il primo tempo finiva 0-2 o 0-3 per noi nessuno poteva dire niente…non capirò mai questa trasformazione del tifo che vorrebbe sempre vedere la squadra giocare come il City, pur avendo una rosa da Pro Patria…

Rispondi
Mingon Federico

…Come sempre ha ragione Freddy: paratissime si Montipo’, stradominio della Viola, noi mai tirato in porta. Ci è andata di culo perdere solo 1 a 0.

Rispondi
Freddy

Un invito agli imbonitori del blog: mastrota cerca collaboratori nel periodo natalizio per esaltare le caratteristiche dei materassi gonfiabili da usare in caso di visite inaspettate di parenti invadenti
Astenersi perditempo

Rispondi
RobyVR

La roba che ema capio ieri l’è che con na squadra de strassi messi in campo da un alenador cuordileone la pol vinsar se:

– la suga ben 95 minuti
– i cambi i vien intivè
– i ghe fa tirar i rigori a n’altro
– l’ arbitro nol sbaja le valutasioni
– i attacanti i riesse a vedar la porta
– i difensori no i se incapela
– el portier el dise “mia” in area

Eco, tute ste robe insieme jè imposibili el 100% dele olte.

Rispondi
Freddy

Sono d’accordo con chi sostiene che il calcio e’ materia semplice
Se alla 16^ giornata si e’ ancora a caccia di intuizioni cervellotiche significa che qualcosa non gira
Me ne vengono in mente almeno 2, talmente ovvie da sembrare banali
Sei costretto a sostituire magnani, hai davidone in quel ruolo e invece scegli di inserire amione in difesa e il polacco a centrocampo, per di più togliendo uno dei pochi che ti stava assicurando un minimo di possesso palla ( non avremo mai la controprova ma rimane la sensazione che il pallone del vantaggio viola sarebbe finito in tribuna anziché trovarsi nel mezzo di una sfida di beach volley tra bambini delle medie)
Per come e’ stato impostato il piano gara (db piano gara) questa era una partita da iniziare con henry e finire con djuric
Che poi una volta in svantaggio non riusciamo a trovare niente di meglio che fare lanci lunghi con henry e saponara in campo, beh qui siamo al limite dell’autolesionismo

Rispondi
Freddy

Sai mariolino quello che sta succedendo e’ proprio il contrario
Dopo la sconfitta di ieri devono volare sedie nello spogliatoio per la rabbia
Poi il giorno prima della prossima partita forse pensi all’energia positiva
Questa squadra e questa società hanno bisogno di un po’ di pepe al culo prima del prossimo decisivo doppio impegno, non mi sembra che la strategia delle rassicurazioni abbia avuto molti effetti finora
E smettiamola con sta storia che qui c’è gente che tifa contro che comincia a diventare patetica
Gli imbonitori del blog sono patetici e senza vergogna dopo 14 partite senza vittorie al secondo campionato vissuto da impresentabili

Rispondi
Mariolino

Io non sono un imbonitore. Sono un tifoso. E ieri la squadra ha fatto una buona partita. Una delle migliori. Semplice.
(Forse la gente, parlo per me chiaro, è un pochino stanca di leggerti, mai un commento costruttivo, mai din dall’inizio). Forse anche ti sei un po patetico? Unidirezionale?

Rispondi
Mariolino

Sei ti che hai un ideale alto, hai le tue ragioni. Per me, da tifoso, la squadra dell’anno scorso non era impresentabile. Ha lottato e si è salvata, come migliaia di team di ogni sport nel mondo. C’è chi vince, c’è chi perde. Ci sono squadre forti e belle, altre deboli e brutte. Ognuno fa quel che può. L’unica cosa oggettiva è stata la salvezza, per il resto sono idee e pareri diversi, ognuno con la propria identità.

Rispondi
Freddy

Accusare qualcuno di tifare contro non e’ un parere
Su cosa sia costruttivo poi…questa si’ e’ una opinione
Ti faccio un esempio. Alla terza volta che la viola perde palla e noi riusciamo a cominciare ( e dico cominciare) una azione offensiva con le squadre spezzate in due e ngonge, invece di far salire la squadra, si lancia in dribbling 1 contro 4 e perde palla immediatamente (sono situazioni che ti spaccano anche fisicamente).
Io dico che e’ meglio prenderlo e attaccarlo al muro finché non lo fa più invece di appellarsi alla sfortuna
Si chiama cura dei particolari
Ci sono momenti in cui i calci in culo sono molto più educativi delle frasi fatte

Rispondi
Mariolino

Non c’è polemica o cattiveria quando scrivo, soltanto un po di malessere a leggere cose con non sempre condivido. È sicuramente un problema mio.

Freddy

Ieri ngonge per 3 volte ha avuto la possibilità di buttare la palla in porta da 2 metri
Una volta l’ha appoggiata fuori (piano), una volta ha preso il palo esterno e un’altra ha centrato il portiere
Ma quelli sono errori, così come si sbagliano i passaggi capita purtroppo di ciccare gol che sembrano già fatti
Questo non significa che non si possa prendere per il culo (se non lo fai su un blog di tifosi non so dove si possa fare, tanto più che l’errore sulla ribattuta del rigore e’ roba da mai dire gol).
Ma ovviamente mica ha fatto apposta a sbagliare il gol.
Cosa diversa e’ sbagliare le scelte quando e’ fondamentale far salire la squadra.
La cura di quei dettagli fa la differenza tra vincere e perdere le partite
Spero di non averti annoiato
Sai che la mia principale preoccupazione e’ quella che tu stia bene

Mariolino

Quando parli di calcio giocato mi piace. Grazie per le tue preoccupazioni, davvero.

Dino

Hai perfettamente ragione!!! La penso esattamente come te!!! Dovevano cacciare Baroni prima!!! Basta guardarlo in faccia!!!

Rispondi
bardamu

Leggo un quasi unanime consenso sulla colpevolezza di Baroni per la sconfitta di ieri.
A me sembra lunare.
Abbiamo messo in difficoltà una squadra più forte, così come era avvenuto con bilan e rubentus ( e tutti a dire: quando mai ci ricapiterà di incontrare queste squadre così sottotono? Ma 3 indizi fanno una prova: probabilmente le abbiamo fatte sembrare sottotono proprio noi ).
Abbiamo fatto la partita nonostante lo sterile possesso palla dei viola, creando numerose occasioni da gol; le statistiche sono chiarissime al riguardo. 19 tiri a 5, 7 tiri in porta contro 3, 6 calci d’angolo contro 1.
Ora, che la colpa possa essere dell’allenatore se sbagliamo gol semplici sotto porta a me sembra alquanto bizzarro.
Se, invece, l’organizzazione del gioco ha portato a questo tipo di situazione il merito di chi è? Dei giocatori ? Bah…
Sul cambio Dawidowicz Suslov anch’io sono rimasto perplesso: pensavo mettesse finalmente Terracciano a centrocampo, invece no.
Ma sostenere che abbiamo perso la partita per questo cambio è demenziale.
Se il buon Amione, invece di girarsi sul tiro del viola, e deviare la palla per l’ennesimo autogol che becchiamo, si fosse comportato come deve fare un difensore non avremmo preso un immeritato gol sul secondo tiro in porta e mezzo della Fiorentina.
Ma la colpa è di Baroni.

Rispondi
RobyVR

Se te desfi el centrocampo tirando via quel che l’ ha fato girar la squadra par un difensor dopo che te dominá largamente e da poderla vensar te la perdi…. Dopo par carità, el materiale umano a disposision l’è scadente.

Rispondi
teo_el teo

quoto ogni sillaba…tra l’altro come se dopo il cambio con Davidone la Viola ci avesse schiacciato in area…cosa non successa, in quanto il gol è il classico “de cul” che fanno le provinciali quando vanno a vincere in casa delle big dopo aver subito per tutta la partita e averle visto sbagliare gol a ripetizione…

Rispondi
pipphellas

è forse la più antica legge non scritta del calcio. Se non segni tu prima o poi lo fanno gli altri. Soprattutto se hanno la qualità per farlo. Inutile tirare croci addosso a Djuric. I rigori si possono anche sbagliare e c’è qualcuno in panca che deve decidere chi li tira. E deve decidere pure i cambi, tipo togliere uno dei migliori per coprirsi invece di andare a vincere. E’ lo stesso copione dall’inizio.

Rispondi
Marco

Ngonge è stato un autentico disastro ieri… Può fare delle gran partite ma anche delle prestazioni assurde…
Sul rigore è riuscito a non centrare la porta… Vigo quel gol lo facevi anche tu in ciabatte…

Rispondi
erail1985

e daghela che c’è stata la prestazione ! la Fiorentina aveva giocato in Ungheria due giorni prima, se avessimo giocato noi due giorni prima ne avremmo beccati 6 o 7 e alla Fiorentina mancavano 3 titolari che fra l’altro sono i migliori giocatori quest’anno. Non ho visto miglioramenti nel gioco , le occasioni sono capitate perché regalate dalla Fiorentina che era rimasta negli spogliatoi, quando si è svegliata e Italiano ha un pò sistemata la formazione non abbiamo più passato la metàcampo. Se si parla da tifosi con la gondola sugli occhi si può dire di tutto anche che abbiamo perso per colpa dell’arbitro.

Rispondi
pipphellas

condivido parzialmente….il Verona del primo tempo è stato nettamente il migliore della stagione con idee e tanta aggressività. Gli errori dei singoli ci hanno tenuti sullo 0-0. Ed è un peccato perchè, come scrivi tu, la Viola mancava di Bonaventura, Gonzalez, Duncan e Arthur a mezzo servizio. Quindi decisamente abbordabili ieri. E noi eravamo in formazioni tipo….
Poi con Barak e Arthur non hanno più corso grandi rischi e giustamente noi andiamo a togliere linfa nella zona nevralgica (Suslov) lasciando il gioco a loro. Al solito…errori in campo ed in panchina….

Rispondi
Sara

Si può dire e pensare quello che si vuole….ma alla fine l’hanno PERSA!!! PUNTO!!! UNA SOCIETÀ SANA,GIUSTA E SENZA SECONDI SCOPI AVREBBE GIÀ COMINCIATO A FARE QUALCOSA,SAPETE!!!

Rispondi
auzzaider

Un pò di incazzatura e pessimismo sono comprensibili ma ora finalmente si può dire che il Verona è in crescita e speriamo che le prossime due partite contro due squadre ampiamente alla portata portino due vittorie che ci permetterebbero di chiudere il 2023 fuori dalla zona retrocessione. Per quel che riguarda ieri abbiamo perso per errori dei singoli (Djuric, Ngonge Hien) e qui l’allenatore può fare ben poco, per quel che riguarda la famigerata sostituzione che ha lasciato qualche perplessità è anche giusto dire che arrivati a metà ripresa era impensabile mantenere il ritmo della prima ora di gioco e che dopo aver sbagliato l’impossibile era saggio tenere il punto ma se quello che è considerato il nostro miglior difensore (e nondimeno il miglior giocatore della rosa) combina un pasticcio del genere non ci si può fare niente.

Rispondi
Mariolino

Hien sta facendo errori che faceva anche l’anno scorso. Ma per fortuna si subiva gol raramente. Quest’anno invece si prende gol. Ho sempre sostenuto questo e di conseguenza hien (che in ogni caso a me non dispiace) non l’ho mai visto un fenomeno anzi. Speriamo possa essere più fortunato.

Rispondi
inogniposto

bisogna anche vedere se giocando altre 100 volte la partita troviamo ancora una Fiorentina così.
Non si possono sbagliare simili occasioni, nel primo tempo la partita andava chiusa, quando si sbagliano gol così nel calcio si finisce (giustamente) con pagar dazio. Primo tempo giocato molto bene comunque….. probabilmente a fine primo tempo si è ricordato ai giocatori che non sono queste le partite da vincere! Rigore battuto dallo slavo: giusto così in fin dei conti è il giocatore dai “piedi più buoni” che abbiamo. Avanti così (sbagliando l’impossibile) che la B è sicura.

Rispondi
sergio

Teoria degli insiemi: insieme A( Verdi, Veloso, Ceccherini, Tameze, Gunther), insieme B ( toh che casualità questa lettera di denominazione)( saponara, braaf, serdar, charly, cruz); si chiede di verificare la corrispondenza biunivoca rispettando l’ordine degli elementi appartenenti ai due insiemi. Compito per le vacanze a porte chiuse

Rispondi
andrea

con 36 pareggi non ti salvi
quindi bisogna segnare un goal piu’ dell’avversario
vendiamo i 5 attaccanti e compriamone 2…le squadre come l’hellas che giocano una partita ogni 7 gg non hannno bisogno di 30 giocatori…16+2 portieri e ti bastano…
investire oggi su allenatore e suoi collaboratori fa vincere le partite
quardate il football americano : gli allenatori hanno uno staff numeroso e” preparato perché ognuno deve seguire un solo aspetto e lo fanno al meglio…

Rispondi
Cris

Chiaro che qualche considerazione ormai si possa fare dopo le prossime due partite. Li no ghe sarà scuse che tegna

Rispondi
Cris

Lo scorso anno post spezia in casa pensavo fosse finita e invece.. Chiaro che ripetere il miracolo sarebbe dura.

Rispondi
inogniposto

venardi sul precedente topic de Vighini avea scrito:

“Per fortuna Davidovic non ha gamba se no el genio della panchina lo avrebbe messo a fare il mediano (spegasso).”

ala fine el l’ha messo un poco de tempo a metà campo e el nè costà la partia. Complimenti al genio (no corini) !

Rispondi
Mariolino

Giusto Sara, L’HANNO PERSA. LORO QUINDI. Quando vinceranno AVRANNO VINTO. Quindi tu c’entri nulla.

Rispondi
Freddy

Sfrecito ai 200 a l’ora nei centri abitati si’?
A te si na brasa coerta ti

Mariolino

Un po come l’arbitro, sempre a controllarti. Ma non è che li odio, non mi entusiasma quel mestiere.

inogniposto

note positive di ieri oltre Suslov:

Folorusho : gran partita la sua dopo alcune partite non certo positive , abbiamo bisogno di lui come il pane; mi è piaciuto anche Honglà, non ha fatto nulla di eclatante ma molto continuo e presente, alcuni parlano sbagliando di “compitino” semplicemente ha fatto il suo; Magnani (altro giocatore per noi fondamentale) .

Al netto del giramento di cojones dovuto alla partita buttata via causa errori dei giocatori soprattutto ma anche di Baroni (come se fa a metar el polacco a centrocampo?), devo dire di aver visto una squadra che può salvarsi (con difficoltà e soffrendo come una bestia , ma ce la può fare perchè le concorrenti sono ancora tutte lì) .

Rispondi
auzzaider

Ottimo articolo, giusto sostenere che a Verona da ormai sette/otto anni regni il caos frutto di una mancata programmazione tecnica visti gli scarsi danari a disposizione e la classifica rispecchia in pieno tutto questo. Per me comunque aldilà dei limiti di allenatore e giocatori (se Ngonge fosse continuo non giocherebbe certo nel Verona) non mi sento di fare troppe critiche e le prossime due partite interne spero ci permetteranno di raccogliere i frutti sperati.

Rispondi
Pennabianca

Ma come la partita l’ha persa Baroni!?! Ngonge sbaglia tre gol che anca un vecioto come mi l’avaria segnà, la difesa fa una sequenza di errori degno del famoso programm oggi le comiche nel gol della Viola, Terraciano (quello della fiorentina) ciapa anca so mare, dominiamo in lungo e in largo quasi tutta la gara e la partita l’ha persa Baroni?
Dai non scherziamo. Non ho mai risparmiato critiche al Mister quando le meritava, ma oggi è quanto meno ingeneroso accusarlo di qualcosa.
Si ma alla Fiorentina mancavano due pedine fondamentali del suo scacchiere!!! Sti cazzzi!!!noi abbiamo disputato tante partite con l’infermeria piena e nessuno ha mai sottolineato questo fattore. La verità è che se una squadra ieri doveva vincere, quella era il Verona.
Vediamo invece Sabato di essere tutti presenti allo stadio e far si che il Bentegosi torni ad essere il dodicesimo uomo in campo e non la copia sbiadita degli utimi tempi. Anzi no, gli occasionali stiano pure a casa che non gavemo bisogno de gente che fischia o mogugna…meio pochi ma boni.

Rispondi
inogniposto

Pennabianca ciao,

non puoi cambiare il tuo miglior giocatore fino a quel momento, con uno reduce da infortunio , che già di suo lè lento come la fame, macchinoso, in pratica un careto co le rue quadre,, mettendolo per di più in un ruolo non suo… che per sopperire alle sue evidenti manchevolezze è costretto a farsi ammonire… facendo in pratica giocare in 10 la squadra per diversi minuti, poi ovvio che gli errori davanti alla porta sono stati vergognosi (come vergognoso lè far tirar el rigor a Djuric, che el g’ha du feri da stiro al posto dei piè, che zà contro l’udinese l’era andà a rischio de farselo parar) .
Sono comunque d’accordo sul fatto che ben altri punti persi sono sulla coscienza di Baroni

Rispondi
Pennabianca

Ciao inogniposto
concordo sul cambio di Suslov con Davidon, ma non è certo per quel motivo che abbiamo perso la partita. Su Djuric invece non sono d’accordo, gli altri due rigori che aveva tirato, li aveva segnati e anche bene. Purtroppo capita di sbagliare anche a quelli bravi, figurate se non pol sucedar al buon Milan che non el ga proprio i piè vellutati.

Rispondi
inogniposto

al netto dell’incazzatura, la partita di ieri mi ha lasciato la convinzione che x la salvezza ci siamo anche noi

Rispondi
pipphellas

stai generalizzando troppo a mio parere. Si criticava il Verona, al netto delle assenze, per la totale mancanza di gioco e di idee (in campo ed in panchina, vedasi 16 formazioni diverse). Ieri abbiamo disputato un tempo splendido mentre nel secondo, quando la Fiorentina ha rimesso a posto il centrocampo con Barak ma soprattutto Arthur, non abbiamo più creato come all’inizio. Siamo sinceri…il mister appare sempre in difficoltà nel leggere le partite. Mettere Dawidowicz a centrocampo è delittuoso, soprattutto per togliere Suslov fino a quel momento forse il migliore. Poteva togliere Lazovic oppure Folorunsho che, a parte la grande partita fatta ieri, mi pareva più stanco dello slovacco. Baroni va giudicato nel complesso…non solo ieri. Non vinciamo da agosto…qualcuno avrà pur delle responsabilità!!

Rispondi
Pennabianca

Perchè dici che sto generalizzando? Quando Baroni era da criticare io l’ho fatto, ma nelle ultime quattro, ieri compresa, non mi sembra che al Verona siano mancate idee e occasini da gol. Dici bene, con la viola abbiamo disputato un gran primo tempo e bastava segnare 2, non dico tutte, ma 2 delle 4 enormi occasioni che abbiamo avuto e adesso staremmo a parlare di altro. Poi è chiaro che se nella prima frazione di gioco spendi moltissimo, non puoi pretendere che anche nella ripresa tu domini la partita.
Ma anche quando la fiorentina si è rimessa a posto come dici tu, abbiamo rischiato zero e il gol ce lo siamo fatti praticamente da soli.
Concordo invece sul cambio Suslov Davidon. Li l’intenzione del Mister era quella di marcare stretto Barak che ci stava mettendo in difficoltà con la sua fisicità, sbagliando perchè abbiamo arretrato il baricentro. Ma non è certo per quello che abbiamo perso la partita.
Se Baroni si doveva sostituire, lo si doveva fare prima, adesso secondo me sta facendo bene. Poi è chiaro che le prossime due saranno fondamentali per la sua riconferma in panchina…io comunque sono fiducioso

Rispondi
pipphellas

sono discorsi da fare con una birretta in un pub vecchio stile 😀
secondo me anche se fai due gol nel primo tempo e poi canni i cambi nella ripresa va a finire male lo stesso. E temo i calciatori lo sentano, vedasi la faccia di Suslov alla sostituzione. E Baroni con i cambi non ha mai convinto e più in generale nella lettura delle partite. Nel passato abbiamo dato 3 partite a Di Francesco e 9 a Cioffi mentre adesso, al penultimo posto continuiamo a tenere Baroni. Come dici tu, giochiamo decentemente da 4 partite…stica**i….bisogna aspettare metà campionato per vedere una partita decente? Lo dico ovviamente sorridendo. Le un zugo e son l’ultimo degli esperti. Tuttavia rimango dell’idea che il nostro organico non sia inferiore ad altri 4-5. Quindi spetta al mister ricavarne il meglio 🙂

Rispondi
Gigi

Se la rigiochiamo 100 volte la perdiamo 100 volte. Squadra male assemblata che necessita di importanti rinforzi a gennaio. Ma soldi non ce ne sono. Purtroppo la strada è segnata. Comunque Forza Hellas.

Rispondi
Vedhellas

Sono uno di quelli che chiedeva con forza il cambio allenatore, devo dire che le ultime partite mi hanno fatto ricredere, ieri abbiamo giocato benissimo, se a ngonge insegnassero che esiste anche il piede destro, e lazovic angolasse qualche tiro, invece di tirarla sempre sul portiere a botta sicura, forse non saremmo qui a fare certi discorsi. Ngonge è uno che ha colpi importanti, può farti gol incredibili, ma molte volte va sui palloni con sufficenza, deve capire che certe occasioni vanno sfruttate, dobbiamo salvarci, per dio. Sui cambi non discuto, chiaro che tirare via suslov x dawi, tu arretri il baricentro, ma in quel ruolo aveva fatto bene in coppa italia, la squadra aveva speso tanto, serdar qua lo criticano tutti, altra gente non ne avevi. Una cosa che mi dà fastidio è che bonazzoli sia dimenticato, e che saponara sia già spompato ancora prima di andare in campo, se devi fare 10 minuti li devi fare con grinta, non vai ad un funerale, caxo. Per il resto, a gennaio via faraoni, via lazovic, ormai hanno già dato, via hrustic e gunter, naturalmente, e cercare un difensore,un laterale sinistro, spostare terracciano in mezzo al campo, dove x me sarebbe molto più utile, il resto vedremo le prossime 2 partite, che sono fondamentali

Rispondi
Jolly Roger

Se se….el caval de l’adese l’è morto dalla se. Qui c’è un fatto: 16 partite (quasi merà girone), 2 vittorie. Ieri abbiamo fatto una buona prestazione nei primi 30 minuti ma butei…O la fracchi o non la fracchi. E la sfiga c’entra fino ad un certo punto: c’entra la voglia di segnare, di vincere di aggredire, di correre, di non arrivare sempre secondo sui palloni… Sempre, sia che il tuo avversario sia il Lecce che l’Inter. Con i secondi non vincerai, ma la mentalità è quella che ti fa rimanere in A, ti fa strappare punti insperati e vincere con le concorrenti. E su questa…il nostro mister proprio non c’è e va esonerato. SETTI RAUS

Rispondi
RINO

infatti se la rigiochiamo 100 volte la perdiamo 100 volte, perchè un conto è l’errore del singolo che sbaglia il gol, un altro l’errore di “di progetto” che fa l’allenatore togliendo il migliore in campo, che è anche l’unico che ti porta avanti l’attacco, per sostituirlo con giocatore di tutt’altro ruolo, tra l’altro non ancora pronto fisicamente. Tra l’altro dopo 60 minuti molti avevano la lingua per terra. Le partite in serie A durano 90 o 100 minuti, se giochi per soli 60 magari devi fare 3 o 4 gol in quei 60 minuti, perchè se dal 60° fai solo delle scemenze, poi la perdi lo stesso. Baroni non adatto alla serie A.

Rispondi
hellasmastiff

sotto organico e metà campo e in difesa tra terzino e due centrali
urgenti zortea zanoli + demme poi gaetano mirianchuck mendes valeri sogliano
poi basic mendes e marin pisa
serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Rispondi
teo_el teo

cambiando discorso,
è da più di un mese che se parla de closing, cessione e quant’altro, ma non si muove una foglia…
sicuri che l’unico responsabile de sto ennesimo campionato osceno abbia ceduto o voglia cedere?
gennaio si avvicina, l’apertura del mercato pure…a breve scopriremo tutto…

Rispondi
Andrea dal lago

Par pecchia eravamo in crescita, par Baroni el mantra le che la prestazione c’e (ma non te vinzi da 14 parie su 16)
Comunque condivido il pensiero de Hell1971 che si può anche andare giù qualche anno, dopo tutto abbiamo fatto più anni di A che con gli altri presidenti, in effetti…
O no…?

Rispondi
LuckyHVR

NON concordo con Vigo. Sempre la solita litania, dovevamo qua, dovevamo la, se di qui se di la…ma intanto perdiamo! Ripeto, date un occhio alle partite delle nostre concorrenti e vedrete che giocano molto meglio e piu alla morte di noi, non c’e’ storia. Baroni e’ l’ultimo dei colpevoli, cosa puo’ fare se sbagliamo un rigore, un tiro a porta vuota, una cavolata in difesa??? Sempre un cambio di societa’ per dare la scossa ai giocatori secondo me…

Rispondi
Gualtiero Ferrandi

La squadra è tanto scarsa
L’allenatore pure
Quest’anno non ci saranno spareggi miracolo
Se non si vincono partite come quella di Firenze la sorte è segnata

Rispondi
Roby

Rispetto Baroni ma non e un allenatore da HELLAS non si va in conferenza stampa prima della partita sempre con i stessi discorsi partita difficile, complicata per questo momento deve caricare la squadra non smontarla se non si cambia la vedo male sempre forza HELLAS

Rispondi
Carlo

Mi pare troppo negativi su Ngonge: ha sbagliato clamorosamente solo la ribattuta sul rigore… la seconda occasione è stato un autentico miracolo di Terraciano e il terzo ha tirato putroppo centrale anticipando i difensori viola; tirando sicuramente meglio dell’ectoplasma Lazovic che è stato ridicolo. Hien continua a fare errori gravi ad ogni partita… Baroni è letteralmente un somaro, 9 volte su 10 sbaglia i cambi facendo scelte cervellotiche e comprensibili solo a lui! La partita non l’abbiamo vinta per colpa degli errori dei nostri attaccanti ma l’abbiamo persa per colpa del nostro Allenatore.

Rispondi
ziga

abbiamo perso per colpa di baroni perchè come spesso gli succede sbaglia i cambi… forse ti era sfuggito quello.

Rispondi
Carlo

Ora sento dire: “6 punti obbligatori nelle prossime due”… facilissimo per una squadra che non vince da agosto; un’inezia.

Rispondi
RobyVR

Par la legge dei grandi numari da qua a fine campionato una la vinsema e Baroni el vegnará en conferensa con la facia beata de ci l’avea dito

Rispondi
scala1970

ciao Gianluca secondo me quando analizzi la partita vai oltre alla realtà dando interpretazioni che non tornano.
Guardiamo i fatti. Fino alla partita col Genoa il Verona creava 1/4 delle occasioni di quelle create ieri a Firenze e questo è un dato di fatto.
Veniamo a ieri. Fatto 1 da regolamento oltre che rigore era espulsione di Terracciano. Certo che sbagliare un rigore dopo 3 minuti grida vendetta ma se lo tira diuric vuol dire che altri di meglio non c’erano ( vedi ngonge al terzo tentativo).
Fatto due, le occasioni. Non è onesto dire che abbiamo sbagliato i gol ma le hai viste le parate di terracciano su ngonge diuric e hien erano tiri a botta sicura ,no ciabattate, hanno tenuto in piedi la Viola che era un pugile suonato. Perchè abbiamo perso allora? Semplice perchè la Fiorentina ha come presidente Commisso ( che si è innamorato di Firenze e non di Verona) e noi il laido di Carpi il risultato è che Italiano ha ribaltato il centrocampo mettendo Artur e soprattutto il ns. (sigh) Barak che ha spaccato il centrocampo e la partita alzando di trenta metri il baricentro e per noi è stata la fine. Non è onesto dire che l’hai persa perchè ha tolto Suslov (anche se quello in debito era Folorunsho) l’hai persa perchè la qualità dei cambi loro non è paragonabile alla nostra. Io dico che giocando così le prossime due possiamo fare bottino pieno le prossime due ( penando col Cagliari perchè è una buona squadra). Adesso la squadra, da quando Baroni fa il suo gioco col 4231 in area avversaria ci arrivamo e non sempre troveremo un Terracciano in formato Superman.
Chudo con un mea culpa. Se Saponara entra a 20 25 minuti dalla fine ed il suo ritmo è quello allora ha ragione Baroni a non impiegarlo: ad ora è un bel soprammobile ma al Verona non servono soprammobili ma gente con piedi dignitosi ma che corre perchè il Verona si deve salvare e speriamo che a gennaio non perdiamo pezzi visto che il laido ahimè ce lo dobbiamo tenere ancora
saluti

Rispondi
bardamu

Direi che è un’analisi abbastanza corretta. Però più che la bravura del portiere, che doveva essere comunque espulso, rimarcherei gli errori dei nostri attaccanti.

Rispondi
Ghost3

Cerco di fare un pò di ordine sul dibattito post Fiorentina esulando dal contesto di quest’ultima partita e proponendo una prospettiva oggettiva del futuro Hellas:
1 – La fantomatica trattativa di cessione (di cui si parla da più di 1 anno) credo si sia ormai arenata completamente (l’acquirente avrà annusato odore di marcio economico, anche insospettito dal controllo pur marginale della guardia di finanza, nonché dalle continue ridicole prestazioni che hanno proiettato la squadra in piena zona retrocessione/svalutazione).
2 – Visto il “lavoro” inesistente di Baroni all’Hellas l’allenatore andava cambiato ancor prima di Genova. Vi assicuro che oggi come oggi il suo cambio non sarebbe più in grado di invertire la tendenza considerando l’enorme mole di lavoro da fare per presentare una squadra che abbia almeno qualche possibilità di vincere delle partite; cioè di salvarsi.
3 – Rimane un’unica ancora di salvezza ma qui si parla di sganciare diversi soldoni per portare a casa almeno 2 attaccanti di qualità ed in grado di garantire le reti necessarie per la salvezza (che non vediamo da 2 anni); fermo restando che resterebbe la mancanza totale di gioco espressa da agosto in poi (qui come dico il lavoro da fare è immane).
Attaccanti di queste qualità scarseggiano nel mercato un pò ovunque, sono molto costosi e non so se onestamente si accaserebbero a Verona visto il super campionato che stiamo facendo e la reputazione da porto di mare societario che ha creato il “buon” $etti.
Il cuore mi dice che ci salveremo $etti venderà e l’anno prossimo saremo in ben altra programmazione, il buon senso e l’esperienza mi dicono che l’anno prossimo saremo in serie B ancora con $etti dove rischieremo forse anche la C per l’economia della società in caduta libera e le poche scelte da “mercatino” di pessima fattura!.
Poi ci sarà sempre chi vorrà vedere il bicchiere mezzo pieno ma tanté…

Rispondi
sergio

Analisi assolutamente corretta, congrua e priva di ogni retorica, caro Ghost3. Soprattutto in merito alla cessione della società. NESSUNO PUO’ESSERE INTERESSATO ALL’ ACQUISTO DI QUESTA MINA ALLA DERIVA, piena di debiti e valutata da una proprietà alla canna del gas che la valuta per garantirsi un futuro visto che l’Hellas è il suo ultimo bancomat rimasto ancora operativo

Rispondi
Freddy

Una cosa non posso veramente più sentire
Che abbiamo sta gran qualità che e’ quella di far giocar male gli altri…che anche le grandi faticano contro di noi…
Ora ci presentiamo alla 15^ partita di fila senza vittorie e, a parte il fatto che non so quanto ci sia da vantarsi per questa propensione al non gioco avversario, io credo che sia piuttosto un’altra la chiave di lettura
Semplicemente gli avversari contro di noi raccolgono il massimo risultato col minimo sforzo
E la partita con la viola e’ li’ a dimostrarlo.
In tutta onestà domenica non ho visto niente di così incredibile, solo una squadra inferiore sulla carta che parte a mille e non sfrutta le sue occasioni e un’altra con una rosa più lunga è qualitativamente superiore a cui basta fare qualche cambio nel secondo tempo per invertire l’andamento della partita e portare a casa l’intera posta in modo cinico, sfruttando l’errore avversario sotto pressione, che prima o poi arriva
E’ la storia del calcio

Rispondi
Freddy

Se finiamo il primo tempo 2 a 0 per noi 99 volte su 100 non la vinciamo lo stesso
Se segnamo il rigore dopo 30 secondi 99 volte su 100 cominciamo a farcela sotto e ci abbassiamo prima

Rispondi
pipphellas

condivido…purtroppo la realtà è quella. soprattutto considerando la lettura delle partite e i relativi cambi….

Rispondi
Cris

Per me emblematica in tal senso la partita di milano: gol e milan che ha semplicemente giochicchiato rischiando zero.

Rispondi
sergio

Analisi assolutamente corretta, congrua e priva di ogni retorica, caro Ghost3. Soprattutto in merito alla cessione della società. NESSUNO PUO’ESSERE INTERESSATO ALL’ ACQUISTO DI QUESTA MINA ALLA DERIVA, piena di debiti e valutata da una proprietà alla canna del gas che la valuta per garantirsi un futuro visto che l’Hellas è il suo ultimo bancomat rimasto ancora operativo

Rispondi
Celtico

Amarrissima disquisizione ma temo non sia così lontana dalla realtà.al netto di quelli che vivono di disfattismo da una parte,e gli hellaa1971 di turno che ripetono a pappagallo”5 anni in A,vivasetticompralotielverona dall altra,chi cerca di giudicare con obbiettività quello che vede,non può avere tutte ste speranze.ed è un dato evidente a tutti tranne che a Vighini e co. Che Baroni sia la persona sbagliata nel posto sbagliato.

Rispondi
Hellas1971

E poi ci sono le capre celtiche srnza memoria storica che da anni cantano il de profundis…nello zoo c’è posto per tutti

Rispondi
inogniposto

certo 6 punti obbligatori….. e non mi pare che nessuno ha detto che sarà semplice ne facile ottenerli, sono però fondamentali se si vuole raggiungere la salvezza a fine anno.
Io ritengo che sia possibile ottenerli (certamente sputando sangue), a patto che non vengano fatte genialate (tipo il polacco a centrocampo…. ieri sera ho sentito l’intervista di Baroni che ha difeso la scelta, miserie …. ), che si vada in campo con cattiveria e concentrazione, che non si aspetti lo “schiaffo in faccia dell’avversario” prima di iniziare a giocare.

Forza il VERONA!

Rispondi
Freddy

L’errore che non dobbiamo fare e’ affrontarle pensando ai 180 minuti insieme
Si giocano una alla volta, sputando sangue su ogni pallone, lottando per conquistare ogni centimetro di campo.
Pensiamo al cagliari.
Vittoria o morte

Rispondi
Freddy

No per favore non diamo già per scontato che ripercorriamo le miserie dell’anno scorso (anche se e’ poi arrivata la salvezza miracolosa)
Siamo ancora in tempo a darci una sistemata, ma sono fondamentali ste 2 partite, anche per intervenire col mercato di gennaio
In una settimana ci giochiamo veramente tutto

Rispondi
inogniposto

parlavo di atteggiamento Freddy, penso sia stato il vero ottimo lavoro fatto dai due scappati di casa: quello di fare in modo che i giocatori pensassero solo alla partita successiva, senza guardarsi indietro e senza neppure guardare troppo avanti.

Freddy

Non so
Io dell’anno scorso ricordo più che altro il suicidio dello spezia e piu’ culo che atteggiamento
Lo cancellerei proprio l’anno scorso
Sono convinto che quest’anno a 31 punti non ti salvi

inogniposto

Freddy nel girone di ritorno comunque abbiamo fatto 26 punti che non sono pochi….. Sui 31 punti sono del tutto d’accordo con te

Freddy

Non ho una gran menoria ma non e’ che confondi il girone di andata con la sosta per i mondiali?
Comunque il ragionamento cambia poco

Freddy

Ecco anche la sosta per i mondiali fa parte del culo irripetibile che abbiamo avuto l’anno scorso

Tag

6 punti sarebbero il top, ma anche con 4 resterebbe tutto aperto.. ecco, 2 punti o meno sarebbero davvero brutta cosa…

Rispondi
Salame

Setti in una intervista/confessione ad un giornale dipinto di rosa, in uscita non si sa quando, ha chiaramente confessato che vorrebbe cambiare allenatore, ma non l’ha potuto ancora fare, perchè lo sbracciante partenopeo non ha ancora la patente e chissà mai se l’avrà, Punto!

Rispondi
Mir/=\ko

Intervenire su cosa? Sul mercato di gennaio? Con una società che in estate non è stata praticamente in grado di investire alcunché sul mercato? Freddy, da quando credi alle favole? Hai perso la tua consueta lucidità? Anzi, auguratevi che questa dirigenza non intervenga, perché qualora lo facesse, l’unico fine sarebbe quello svendere quelle due o tre pedine degne di nota per raggranellare un po’ di denaro come avvenne nell’anno di Pecchia in panchina. Questa è la stagione perfetta per una ulteriore “dignitosa retrocessione” e le continue conferme di Baroni certificano l’ impossibilità della società di investire anche minimamente sul mercato… Alla faccia della cessione al fondo milionario U.S.A. che avrebbe iniettato soldi freschi. Più che di fondo di investimento Americano, possiamo tranquillamente parlare di fondo classifica o di fondo del barile.

Rispondi
sergio

Grande Mir/=\ko, qui la verità fa sempre più male e solleva la pletora di imbonitori e le analisi democristiane dei format televisivi sportivi locali sempre più simili a “quattro ristoranti”. Prossima l’assunzione di Borghese

Rispondi
Tag

Ma pletora de che che siamo in 2/3? La stragrande maggioranza di chi scrive qui è allineato con le posizioni di Mirko l’ottimista portafortuna…

Rispondi
Freddy

Io credo che l’andammo delle prossime due partite influira’ anche sulla questione societaria
Dovessero andar male sono da tenere in considerazione scenari veramente catastrofici come dici tu

Rispondi
Eli

La realta e’ che siamo tanto scarsi, in primis l’allenatore ma anche la squadra, la rosa costruita questa estate e’ scarsissima, con poche eccezioni. Se poi Hien e Nonge che sono quelli in teoria i migliori, fanno simili cappelle ogni altra domenica dove vuoi andare?? Diffiicile salvarsi . Inutile che il belga segni un gol stupendo a Udine e poi a Firenze ne sbagli 3 a 1 metro dalla porta (vuota). Meglio venderlo a gennaio e acquistare un altra punta purche’ esperta e non la solita scommessa. Comunque quest’anno per me sara’ piu’ difficile salvarsi, ce ne sono poche di squadre peggio dell’Hellas!!!

Rispondi
Vedhellas

Sono contento, caro Mirko, che tu ci dia già retrocessi, perchè, anche l’anno scorso, non ne hai beccata una, neanche con l’empoli, squadra, detto da te, di livello molto superiore al nostro, e adesso lì con noi. Il tuo giudizio negativo su tutto mi conforta, io credo risorgerò e ci salveremo, ma quello che dici mi dà certezze assolute, anche se non ne avevo bisogno. Grazie, grazie ancora!

Rispondi
Mir/=\ko

Prendimi pure per i fondelli, non mi interessa… Diciamo che qui sono in buona compagnia, non mi pare assolutamente di essere l’unico a vedere una retrocessione alle porte! Qui in molti auspicano, nel mercato di gennaio, interventi importanti nel reparto offensivo e difensivo. Di solito per comprare “gol e assist” servono soldi… E chi sarebbe quello che dovrebbe tirarli fuori? Un presidente con una azienda della moda ammessa dal tribunale di Modena al concordato preventivo? Avresti perfettamente ragione se la salvezza dell’anno scorso non fosse stata un autentico miracolo, ma credere che i miracoli si ripetano in un campionato oltretutto più difficile del precedente solo perché c’è Setti alla guida è una follia assoluta. Ci vorrebbe una società in grado di cambiare allenatore e regalare a quest’ultimo almeno 4 giocatori pronti per la serie A. Esattamente quello che è stato fatto a Salerno un paio di stagioni fa! Ma realmente qualcuno pensa che Setti rafforzerà la rosa a gennaio?

Rispondi
Mir/=\ko

Setti è mai come oggi con le spalle al muro: o vende adesso (ma c’è davvero qualcuno che è o è stato interessato all’hellas? Dico “realmente interessato” al di là delle chiacchiere?) oppure porterà il Verona in B e lì sarà il tracollo definitivo per il buon Hellas!!!

Rispondi
Vedhellas

Intanto, cominciamo col dire che non è il primo nè l’ultimo a cui l’azienda è andata male, visti i tempi, e diciamo che questo dovrebbe tradursi in un drenaggio di fondi inferiore, visto che 3 ml li metteva x accedere al concordato, ma comunque vedremo gli sviluppi, cioè cosa si destinerà. Per secondo, i fatti e i risultati gli danno ragione, e comunque tenere una società in a è difficilissimo, vedi spezia, wcenza che fine ha fatto, genoa che ha i conti bloccati e non farà mercato a gennaio, quindi quello che affermi, secondo me, è sbagliatissimo, ha tenuto hien, dopo offerta di 14 ml, doyg, ngonge, tutti giocatori che hanno mercato, ha preso saponara, bonazzoli, folorunsho, cruz, che deve farsi, ma avrà spazio, un nazionale tedesco come serdar che finora non ha reso, ma che non è una ciofeca sicuramente, ciacciua che si prendeva del cadavere, e adesso sulla fascia va benissimo, cosa doveva fare, prenderti barella o lautaro??? Se domenica hanno sbagliato la pletora di occasioni, stavolta non è colpa nè di setti nè di baroni, se andavi sul 2 a zero, adesso con 14 punti e due partite in cui puoi fare qualcosa, avrei voluto vedere. Quello che dicono qui??? È sempre la solita solfa, dai, sempre ripetizioni degli stessi discorsi, prima sogliano mago, adesso mona, e via discorrendo. Coerenza ne avete?

Rispondi
sergio

Coerenza? Mai sopportato questo Ds incapace e anche Setti lo aveva cacciato. Un Ds che ovunque sia andato ha sempre fallito e non è certo stato lui a salvare l’hellas l’ anno scorso ma una serie di eventi incredibili e irripetibile. L’ ottimismo e’ il profumo della vita. Ci sentiamo sabato sera

Rispondi
Vedhellas

E dico di più, andate a vedervi il fondo 777 del genoa a che condizioni deve sottostare per sanare il debito da 110 ml, poi parliamo di come sono messi gli altri, una condizione tra le tante, saldo attivo sulle compravendite, quindi un bel capestro, visto che col calcio se se mete via la montagna de schei

Rispondi
Celtico

Sabatini richiamato a Salerno per raddrizzare la baracca.mossa giusta o sbagliata?è qualcosa..dimostra la volontà quantomeno di provare a fare qualcosa..qui dopo 4 mesi(QUATTRO)senza vittorie,abbiamo un mister che racconta di”aver gettato le basi per cogliere una vittoria”…ma Setti ci ha fatto fare il quinto anno di serie A e quindi va tutto bene…boh

Rispondi
OvunqueHellas

Sei sicuro? Quest’estate han speso più di 20 mln per rafforzare la squadra. Solo 13 x Retegui e adesso parlano di trovare un vice dato che non hanno sostituti all’altezza.

Rispondi
NIKE

Una cosa per me è incomprensibile, se è vero che non ci sono soldi e Setti non venderà, non capisco perchè il mercato di gennaio non venga fatto con soli prestiti (vedi Frosinone, Empoli etc.) forse perchè Sogliano, che è sempre stato egocentrico in cerca di meriti personali, cerca l’ennesima plusvalenza comprando 10 ciofeche per vedere se ne indovina una?

Rispondi
sergio

Alla tua domanda ti sei perfettamente risposto. Abbiamo un Ds incapace e per giunta convinto di essere il Raiola della Lombardia. Angelucci con la sua arte, Ds del Frosinone ha già salvato i ciociari che nel ritorno andranno probabilmente anche in Europa.

Rispondi
Cris

Però la bonta del lavoro del frosinone bisogna vederlo alla lunga, magari sono bravissimi, magari hanno solo avuto na botta enorme di fortuna nelle scelte!

Rispondi
Hellas1971

Napoli 0 Frosinone 4….il Frosinone di Di Francesco che sta giocando con la difesa a 3 ed ha 6, 7 prestiti secchi…ah che lineare e razionale che è il calcio, questa si che è programmazione 😀

Rispondi
Sergio

Come volevasi dimostrare. Il Frosinone con umilta’ ma grandissima competenza, con i prestiti e con le relazioni, e’ praticamente salvo e con un calcio champagne e’ ai quarti in coppa italia. Ma il Frosinone ha Angelucci e una societa’ che rispetto alla nostra beh inutile commentare. Noi abbiamo $ogliano, e i suoi gioielli: braaf e saponara

Rispondi
Hellas1971

Fosse così semplice…Angelozzi sto giro c’ha preso in tante altre piazze no, si chiama Calcio…i sapientoni di questo blog han sempre gridato allo scandalo per i prestiti secchi, Folo è in prestito secco?…dramma, incredibile, follia….quando invece, come ho spesso scritto, è importante arrivino giocatori bravi che poi siamo in prestito, in prestito con diritto, obbligo, di proprietà o altro è relativo

Rispondi
Freddy

Il siviglia sbanca granada 3 a 0
E’ calcio spettacolo ma i tifosi preferiscono la corrida
Ingrati col loro presidente che spende e spande ma non riesce a farsi amare come il toro locale
Questo succede ai poveri benefattori bistrattati che investono nel calcio

Rispondi
Rak

Vighini basta difendere Sogliano e di conseguenza BabbeoBaroni, fai il giornalista vero, senza paura, dicendo le cose come stanno. La perdiamo 100 volte su 100 con Baroni, se fossimo stati 2 a 0 per noi avrebbe tolto tutti i giocatori offensivi e tutti in difesa. Ridicoli

Rispondi
Gnanfo

Mazzarri é il re de “non sono queste le partite da vincere” e lo vedrei bene alla corte di Setti (il benefattore pluridecorato di campionati di altissimo livello che non finiremo mai di ringraziare).
Miserie infinite DB

Rispondi
Celtico

Gnanfo compralo ti el verona!come pensi di poter competere con una società di blasone e importanza come il Frosinone?!ricorda che Setti,che è a Verona rimettendoci,ti ha tenuto in A 5 anni!!i sogni sono roba per tifosetti stupidi,noi dobbiamo essere le”brigate conti a posto”e”commercialisti ultimo scalin”!

Rispondi
Roberto

Il calcio è molto semplice: se segni puoi vincere le partite.
Ma il Verona non segna… quindi non credo proprio che 99 volte la vinciamo.

Rispondi
Jolly Roger

Sono esterrefatto dal fatto che nessuno dei giornalai o dei superintenditori di calcio che apprezzano anche il movimento, la scalata, la sovrapposizione etc. abbia spiegato al Frosinone che non sono a Napoli le partite da Vincere!

Rispondi
Inogniposto

Vale la pena ricordare che ” i ciodi ” lasciati a Genova sono stati fatti da una certa persona amica del signore di setti non dal fondo americano.

Faccio copia incolla del suo curriculum:

Nel processo penale in riferimento al caso Genoa dell’estate 2005 Preziosi (insieme ad altre persone, tra cui il figlio Matteo) entrò nel registro degli indagati, accusato di associazione per delinquere e frode sportiva. Nel 2006 venne scagionato dalla prima accusa (associazione per delinquere) ma, il 2 marzo 2007, venne condannato a 4 mesi di reclusione per il reato di frode sportiva, in merito alla partita Genoa-Venezia dell’11 giugno 2005 (ultima giornata del Campionato di Serie B 2004-2005) e la condanna fu confermata nel processo d’appello, il 27 novembre 2008.

A seguito dell’annullamento della sentenza di condanna disposto dalla Corte di Cassazione il 25 febbraio 2010, il caso è rinviato ad altra sezione della Corte d’appello di Genova che, in data 15 febbraio 2011, conferma la condanna per Preziosi.[13]

Caso Genoa-Siena
modifica
In riferimento ai fatti di Genoa-Siena 1-4 del 2011-2012 (pressioni da parte dei tifosi allo stadio con i giocatori che si dovettero togliere la maglia), il 6 ottobre 2012 la Procura federale ha chiesto 300 000 euro di ammenda per il Genoa, 100 000 per il presidente Preziosi, 30 000 per i giocatori del Genoa e tre mesi di squalifica per Giuseppe Sculli accusato di non aver detto il vero alla Procura sui suoi rapporti con la tifoseria genoana (fu l’unico a non togliersi la maglia).[14]

Evasione fiscale
modifica
Nel febbraio 2013 Preziosi, assieme ad Alessandro Zarbano, è indagato per il mancato versamento dell’IVA relativo all’esercizio 2011 per una somma non corrisposta al fisco di circa 8 milioni di euro. Iscritta sul registro degli indagati dalla procura di Genova anche lo stesso Genoa[15]. Il 19 luglio seguente in primo grado viene condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione.[16]

Doping finanziario del bilancio del Genoa
modifica
Il 13 ottobre 2015 viene accusato di doping finanziario dalla procura di Milano per aver aggiustato il bilancio del Genoa per evitare il rischio di non poter iscrivere la squadra in Serie A e tutto ciò grazie a 15 milioni di euro provenienti da società svizzere riconducibili a Infront e Tax and Finance.[17]

Rispondi
Freddy

Il werder brema pareggia 1 a 1 in casa col lipsia
E dov’è la programmazione? E la razionalità?
Viva carpi viva viva

Rispondi
Freddy

Non si può sentire che i boston cecltics hanno perso con golden state e noi qui a sperare che arrivi prezzemolo che ci fa rivincere lo scudetto
Viva carpi viva viva

Rispondi
Freddy

Tema
Avvalorare la propria tesi con argomentazioni a caso

Svolgimento
Ho cambiato marca di mozzarella e quando l’ho aperta era scaduta

Considerazioni
Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova

Conclusioni
Viva carpi viva viva

Rispondi
Hellas1971

L’errore che non dobbiamo fare e’ affrontarle pensando ai 180 minuti insieme
Si giocano una alla volta, sputando sangue su ogni pallone, lottando per conquistare ogni centimetro di campo.

Pensieri profondi ed originaly 🙂

Rispondi
Freddy

Se qualcuno pensa che sia impossibile tifare hellas e non il carpigiano problemi suoi
A maggior ragione prima di queste 2 partite che, se fallite, potrebbero veramente condurci all’inferno a braccetto del benefattore

Rispondi
Hellas1971

Non sono più di dieci anni che siamo all’inferno?…vincere o perdere una o due partite cosa vuoi che cambi

Rispondi
Hellas1971

Detta da uno che continua a replicare ad ogni cosa che scrivo direi che è quantomeno peculiare come cosa…

Rispondi
Mir/=\ko

Il problema non è ciò che ti buono stanno facendo i vari Lecce e soprattutto Frosinone dell’ex Di Francesco… Il vero problema è la miseria che sta mettendo in scena questa società per il secondo anno consecutivo, dimostrando di non avere imparato nulla di nulla dalla precedente esperienza fallimentare. Medesimi errori nella scelta di chi siede in panchina, gli stessi errori nelle scelte di mercato che appaiono confusionarie e a tratti caotiche, la solita poca qualità ben distribuita in ogni reparto, troppe scommesse improbabili e investimenti sempre più risicati di anno in anno. Lo stesso copione per una società sempre più inadeguata per la serie A e che ormai, è evidente, non può che affidarsi unicamente alla fortuna o alle disgrazie altrui. Peccato che all’orizzonte, di club votati ad un suicidio sportivo in stile Spezia 22/23′, nn ce ne siano. Confidiamo insieme al presidente nel 2024. Poi, per carità, chi si aspetta investimenti a gennaio, può tranquillamente e legittimamente continuare a sonnecchiare e a sognare Babbo Natale che porta i doni.

Rispondi
Hellas1971

Il problema è che col senno di poi brai tutti…Di Francesco qui è stato sbeffeggiato da tutti come scelta sbagliatissima perchè non poteva fare il gioco di Juric, ora Di Francesco a Frosinone gioca spesso con la difesa a 3 con pressing alto alla Juric. Qui qualche mese fa si gridava allo scandalo perchè è arrivato un prestito secco, a Frosinone ne hanno 6,7 di prestiti secchi. Quando capirete che il calcio non è scienza esatta sarà sempre tardi. Questo in linea generale a prescindere da Setti ed ovviamente aspettando tutti Prezzemolo che risolverà tutti i problemi.

Rispondi
Pennabianca

Mirko
Per fortuna che sei tornato, perchè da quando avevi deciso di abbandonare il blog e non abbiamo più letto le tue catastrofiche previsioni, la squadra non ha più vinto nemmeno una partita .
Adesso che sei di nuovo dei nostri, vedrai che infileremo una serie di viottorie che ci porteranno fuori dalla zona calda della classifica.
Quindi ti esorto ad essere ancora più pessimista, se questo fosse possibile. 🙂 🙂

Rispondi
Cris

Beh però Mirko mica dice una fesseria quando parla degli stessi errori due anni di fila (attaccanti che non segnano, difesa deboluccia, mister che fino ad ora non ha convinto).

Rispondi
Hellas1971

Però se non facciamo l’errore di affrontarle pensando ai 180 minuti insieme
e le giochiamo una alla volta, sputando sangue su ogni pallone, lottando per conquistare ogni centimetro di campo non finiamo all’inferno.

viva viva gli idioty

Rispondi
Andrea dal lago

Grazie per averci salvato con 31 punti (record), grazie che ci hai fatto fare le peggiori retrocessioni della storia (record), grazie se ci porterai in B o lega pro perché ci hai tenuto in A per 5 anni consecutivi (record), grazie di ispirare persone che ti considerano il migliore mai stato all’Hellas, non io ovvio, (record), grazie dei record (record); Ma ora sono stanco dei record..
Forza Hellas

Rispondi
inogniposto

semo qua a parlar dei errori de Ngonge…. ed intanto oramai ogni setimana ghe ne vien fora una de nova….. non so nianca se il Verona possa essere venduto in queste condizioni (probabilmente no) .

Rispondi
Papo

Forse non vogliono che il Verona sia ceduto a qualcuno tante possibilità economiche e così dar fastidio…. dai è impossibile che tutte le volte che sta per cedere saltano fuori queste notizie

Rispondi
Freddy

Dai su cazzo un po’ de otimismo
Desso hell71 el ne spiega come vedere il bicchiere mezzo pieno
La podea ndar pezo
I podea sequestrar el 150% dele quote

Rispondi
Freddy

Dai un altro paio di cazzate e poi puoi sgattaiolare fuori dal blog senza dare troppo nell’occhio
Sei ancora in tempo
Diciamo che non e’ la tua giornata

Tag

Secondo la società no, dicono che è intervento inserito nella diatriba Setti / Volpi.
Da Hellasverona.it:

“Si ritiene opportuno fare chiarezza.

La vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona F.C. s.p.a. (“HV”), che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi.

Sono state sequestrate le partecipazioni sociali in HV di proprietà di Star Ball s.r.l., società (di Maurizio Setti) che le aveva acquistate da HV7 s.p.a., che a sua volta le aveva acquisite da H23 s.p.a.

Nel 2020, le società HV7 e H23 (riconducibili a Maurizio Setti) furono dichiarate fallite dal Tribunale di Bologna su istanza del Gruppo Volpi, che è l’unico soggetto a vantare di essere loro creditore. Non ci sono altri sostanziali creditori di HV7 e di H23. Entrambi i fallimenti furono revocati dalla Corte di appello di Bologna.

La revoca del fallimento di HV7 è stata definitivamente dichiarata dalla Corte di cassazione con la decisione n. 29773/2023 del 26.10.2023. La Cassazione ha confermato la pronuncia della Corte di appello di Bologna, rilevando che il Gruppo Volpi non ha provato di essere creditore di HV7.

HV7 – da cui Star Ball s.r.l. acquistò le partecipazioni in HV – è, quindi, tornata operativa e in attività. La conferma o revoca del fallimento di H23 è, invece, ancora sottoposta al giudizio della Corte di cassazione. La Procura di Bologna – allarmata dalle notizie di stampa (peraltro del tutto infondate) circa la possibile vendita da parte di Star Ball s.r.l. delle partecipazioni sociali in HV – ha ritenuto opportuno, su istanza dei legali del Gruppo Volpi, sequestrarle in via preventiva. L’ha fatto solo per il caso in cui, in futuro, il fallimento di H23 dovesse essere dichiarato in via definitiva e si dovesse poi discutere circa la liceità della cessione delle partecipazioni sociali fatta in passato da H23 s.p.a.

Già in passato, il Gruppo Volpi aveva tentato, senza successo, di avvalersi dello strumento penale del sequestro preventivo per attaccare Maurizio Setti e Star Ball s.r.l., che hanno poi visto pienamente riconosciute le loro ragioni dalla Corte di cassazione e poi dal Tribunale del Riesame di Bologna, che annullò il sequestro del patrimonio di Setti e di quello di Star Ball. Il relativo procedimento, che ebbe ampia risonanza mediatica, si è risolto nel nulla ed è stato archiviato dal GIP su istanza della stessa Procura.

Maurizio Setti e Star Ball s.r.l. sono sereni e tranquilli, perché sono convinti di poter dimostrare, anche in quest’occasione, la correttezza, legittimità e liceità del loro operato e la carenza dei presupposti del sequestro.
Hanno, quindi, dato mandato ai loro legali di agire immediatamente per impugnare il sequestro preventivo.”

Boh.. staremo a vedere.. però son d’accordo che questa esposizione d’immagine (ovviamente negativa) ha rotto un po’ i collioni… Che venda e che dio ce la mandi buona con la nuova proprietà..

Rispondi
Sara

Non avrà a che fare con la squadra,ma……non è una bella pubblicità in tempi di vendita, sapete? Riguarda Maurizio setti, proprietario del Verona.

Rispondi
LuckyHVR

in realta’ il sole24 ore scrive cose ben diverse:

IL VERONA SOTTO SEQUESTRO: INDAGATO PER BANCAROTTA IL PRESIDENTE MAURIZIO SETTI – AL PATRON DEL CLUB VENETO SAREBBE STATA CONTESTATA LA FINTA VENDITA DELLA SOCIETÀ CALCISTICA A GRUPPI SEMPRE A LUI RICONDUCIBILI -NEI GIORNI SCORSI UN’ALTRA INCHIESTA DIRETTA DALLA PROCURA DI REGGIO EMILIA HA VISTO INDAGATE 26 PERSONE TRA CUI LO STESSO MAURIZIO SETTI: SI IPOTIZZA UNA PRESUNTA MAXI FRODE FISCALE DA DIECI MILIONI DI EURO

Rispondi
inogniposto

onsiglio Maurizio di darsi alla politica… magari el diventa primo ministro e el se fa fa delle leggi ad hoc

Rispondi
inogniposto

Sommessamente penso che sarebbe il caso di chiamare i colleghi del SOLE e della STAMPA per avere una idea di ciò che sta accadendo. Per sapere se per esempio il comunicato della società possa far stare tranquilli non Setti (di cui ce ne frega meno di zero) ma i tifosi

Rispondi
Hellas1971

Il Verona è già fallito di suo e senza Setti, cosa vuoi che sia un fallimento più o uno meno, ripartiremo dalla D con prezzemolo e conquisteremo il mondo…siate fiduciosi

Rispondi
Hellas1971

Setti non ha fatto nulla per il Verona, solo danni, se fallisce amen, si riparte ed in poco tempo si ritorna a splendere come ai tempi d’oro…dov’è il problema? cosa c’è di non decente?

Rispondi
Hellas1971

Però mettetevi d’accordo, se Setti è il male del Verona e sono stati 10 anni nefasti dov’è il problema? Nel momento in cui Setti cade in rovina dovrebbe essere una festa. E se con Setti fallisce anche il Verona amen, da qualche serie si riparte di sicuro e visto che ci sono ricchissimi paracaduti e diritti TV vuoi che in poco tempo non si torni in A con finalmente il consolidamento?

Rispondi
Cris

Francamente queste provocazioni hanno rotto il razzo (manco si possono usare certe parole). Una volta andato setti seguilo ovunque vada, sta sicuro che altri invece rimarranno a fianco all’Hellas in ogni caso. Adesso te un pel roto i co.j.o.n.i sul serio con ste provocazioni

Rispondi
Hellas1971

No no cazzo lo puoi scrivere, non sono provocazioni, è la sintesi del pensiero del blog, dopo Setti tutto sarà facile ed immediato, vedrai

Cris

E ridaghela con sto dopo setti.. hai una fissa mica da scherzi con setti. Pensare all’Hellas cazzo no?

Hellas1971

È il blog che ha una fissa, io ci provo a scriver de balon ma finiscono tutti sullo stesso argomento

Pennabianca

Se anca ghe fusse stada una remota possibilità che qualcuno volesse acquisir el Verona, adesso podemo mettersela via.

Rispondi
inogniposto

No son un Comercialista e neppure Avocato… me sa che anche tecnicamente/legalmente sia impossibile vendere… A meno che la società Hellas Verona non abbia veramente nulla a che vedere con quanto sta accadendo (ma sembra proprio questo non sia il caso). Prima ho lanciado na butad tanto par ridar (ma no massa)…. E se fosse Volpi il prossimo proprietario?

Rispondi
auzzaider

In realtà c’è da chiedersi se Volpi non sia sempre stato il vero proprietario ombra anche perchè mi chiedo come faccia un individuo che non riesce nemmeno a gestire la sua azienda a gestire ben due società nel calcio professionistico, magari chi lo difende su questo sito potrà dare delle spiegazioni logiche.

Rispondi
Hellas1971

Perchè secondo te Volpi non ha alcun fallimento nel suo curriculum?…e pensi che un fallimento (non ancora tale peraltro) nel settore tessile in periodo pandemico sia sintomo di assoluta incapacità?..tu quante aziende hai gestito nella tua vita?…tutti successoni?

Rispondi
Freddy

Sono allibito
Veramente
Capisco l’anonimato sul blog consente di dire qualsiasi cosa
Ma c’è un limite alla decenza
Una volta superato non recuperi proprio più
Ma dico per te
Vergognarsi di se stessi non e’ mai bello, anche sotto forma di nick
Prenditi una pausa, ci ripensi domani a mente fredda

Hellas1971

Dimmi cosa ho scritto di così vergognoso invece di continuare a fare del teatro idiota che non serve a nulla
Sono allibito quanto te…e quindi?

Freddy

Saro’ un romantico ma credo ancora nella pieta’ per un nemico così in difficoltà, anche se mi insulta
Amiche sentinelleeeeee
Dai su portatelo a bere una birra
Distraetelo
Ma vigilate mi raccomando
E’ un attimo che fa qualche gesto inconsulto

Hellas1971

L’idiota fa solo teatro, si riempie la bocca di paroloni ma non entra mai nel merito…questo è l’idy style

Hellas1971

Non me ne può fregar di meno, a differenza tua ero qui prima di Setti e ci sarò anche dopo…a te manca sempre un pezzo, io non ce l’ho con chi critica le cose che vanno criticate ma con i Mirko del caso che han sempre criticato a prescindere ci fosse una squadra eccellente o penosa

inogniposto

auzzaider penso che il tutto sia riconducibile ad un pessimo vizio di chi presta dei soldi: prima o dopo li rivuole indietro.
Se volpi fosse veramente il proprietario ombra non avrebbe senso aver portato Setti in tribunale

Rispondi
auzzaider

E chi ha mai detto che Volpi sia un brav’uomo? Comunque non hai risposto alla domanda e ribadisco che in questi undici/dodici anni il Verona avrebbe potuto tranquillamente andare avanti senza Setti mentre non sarei così sicuro del contrario, sul fatto che il Verona e i suoi tifosi ripartiranno da qualsiasi categoria questo te lo posso garantire ma doversti saperlo visto che ti vanti di essere tifoso del Verona fin dalla notte dei tempi.

Rispondi
Hellas1971

Dalla fine dell’epopea dello scudetto all’arrivo di Setti ci sono stati una ventina d’anni nel mezzo, eravamo senza Setti e non siamo di certo morti ma non mi sembra che in quel periodo ce la passavamo così bene e sicuramente non meglio di questi ultimi 10 anni, anzi…poi sognamo pure, va bene, arriveranno tempi migliori

Rispondi
stefano 50/60

Di recente ho postato qui una mia opinione in generale sulle cosiddette “pratiche economiche” che un giorno vanno in prima pagina con il fragore di una bomba h ed il successivo si riducono ad un peto di maggiolino stitico……non commento neanche le ripetute querelle che avvolgono il mondo settiano e di conseguenza quello dell Hellas Verona, perchè di illeciti di bilancio ed affini che sbattono il mostro già condannato in prima pagina è pieno ormai il mio scroto e non solo il mio presumo……salvo che dopo pochissimo tempo tutto rientra nella normalità ed allora li delle due l’ una, o chi pubblica è in malafede o è una emerita testa di cazzo oppure è nel vero ed allora chi fa le ladrate dovrebbe finire in galera….fatalità però in galera ci finisce uno su mille, forse, ed allora continuo a non capire, o forse a capire troppo bene, che il gioco sporco si può fare…….se sporco non è in galera dovrebbe finirci chi pubblica cagate a gogò, altro che libertà di stampa, questa non è libertà se non hai le prove ma pura e semplice merdaggine………che poi il proprietario del Verona calcio sia dentro il letamaio o fuori ancora non si sa dopo undici anni che è qui, questo da la misura di cos’ è il giornalismo d inchiesta……volpi, keracoll, closing, manile grace, star ball e affiliate, ditemi Voi se c’è un elemento dicasi uno che possa far chiarezza e condurre in porto una verità…………tutto ciò con tutte le valutazioni che volete democraticamente esporre qui a carico di setti……….sinceramente io non so che cazzo stia facendo e in che situazione sia, ma l ‘unica cosa che ho a cuore è che non ci mettano in mezzo il Verona calcio, il resto lo considero con la stessa trepidazione che attribuirei ai pandori di beneficenza…

Rispondi
auzzaider

Ciao Stefano, mi chiedo cosa possa centrare il Verona visto che sono anni che si continua a cedere cedere cedere, il vero problema credo sia il sistema italico che ha visto protagonisti negli anni i vari Gaucci, Preziosi, Cellino e potrei continuare, gente che in Inghilterra manco potrebbe mettere piede e che qui grazie al calcio ha potuto ingrassare il conto in banca truffando a destra e a manca e il nostro appartiene a questa schiatta.

Rispondi
Mir/=\ko

Abbiamo già avuto come patron, qualche annetto fa, un signore che viveva soltanto di calcio, senza avere alcuna azienda produttiva alle spalle! Qualcuno lo rimpiange? Ecco, dopo di lui adesso ne abbiamo un altro che sembra essere messo finanziariamente peggio. In caso di B, volete sapere che prospettive ha il povero Hellas con Setti ancora alla guida? Andare a chiederlo a quelli di Mantova…! E poi c’è una cosa: invece di guardare sempre alle miserie altrui per giustificare quelle di casa nostra, vorrei sottolineare la vendita del Bologna al Canadese Joey Saputo e quanto di buono sta facendo quest’ultimo. Vero, esistono gli Americani che hanno acquistato lo Spezia e che sembrano averlo definitivamente affondato, ma anche i Canadesi del Bologna…

Rispondi
Cris

Qualcuno pensava che setti rimanesse in eterno?? Ovvio prima o poi se ne vada e già senza sapere chi acquisterà mai l’Hellas si muovono critiche.. sembra una barzelletta. In effetti chi verrà dovrà far meglio di 10 sconfitte consecutive e 14 partite senza vittorie (speriamo solo queste) per esempio. Meglio criticare subito e portarsi avanti

Rispondi
Freddy

Scusate, non credo ci siano dubbi qui su come la penso su setti
Eppure qualche giorno fa mi sono schierato dalla parte della società perché le notizie uscite dopo la “ visita” della gdf erano veramente ridicole
Ma adesso abbiamo a che fare con un fatto oggettivo, giusto o no lo sapremo purtroppo più avanti
Il sequestro delle quote e’ un fatto, non e’ che può essere ridimensionato a fuffa giornalistica

Rispondi
Cris

Speriamo si risolva tutto positivamente, però accusare i giornalisti di dare la notizia pare fantascienza

Rispondi
sergio

VIVA LA GUARDIA DI FINANZA!!! Ci siamo!! Gli hanno suonato il campanello. BANCAROTTA FRAUDOLENTA e non pippi.
Compralo ti el Verona. AHHHAAHH adesso è molto probabile si possa fare. Dove gioca la clivense?

Rispondi
LuckyHVR

“Il proprietario del club, l’imprenditore Maurizio Setti – scrive l’Ansa – risulta indagato per bancarotta insieme a un’altra persona. Il provvedimento, spiega la Finanza, nasce da indagini condotte a seguito del fallimento di una società per azioni “già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria”.

Buona tredicesima a tutti!

Rispondi
Dragan Piksie

La partita di Firenze è stata il meglio e il normale di questo Verona targato dall’indifendibile, oramai ridotto a figura farsa, di Baroni. Primo tempo da Real Madrid (giocando contro dei cadaveri e con i ns. errori sotto porta che proprio non sono da Real Madrid) e secondo tempo solita musica, la squadra cala (non ce la facciamo proprio a reggere fisicamente 90 minuti) solo se non erro, un’occasione su calcio d’angolo con la smanacciata del loro portieron (tanti tiri anche in bocca..).
Dall’inizio del campionato ad oggi : questo è il Verona che non regge fisicamente, che va quasi sempre in svantaggio e a volte recupera.., sparisce dal campo, subisce il gioco avversario un tempo poi si sveglia, ci fa vedere qualcosa ma più di così non si fa.
E’ da 14 dico 14 partite, che non vinciamo e giornalisti come Vighini (lo ringrazio sempre per darci spazio in questo suo blog) e Company continuano a giustificare la società con Sogliano e Baroni a degno seguito. A me sembra che sia doveroso criticare usando razionalità, a ragion veduta, avendo almeno un briciolo di obiettività.
Adesso magari sarò smentito con due partite fondamentali a punteggio pieno ma non è certo così il modo di gestire un Club, siamo letteralmente vergognosi a tutti i livelli.
Riconosco al Magliaro di aver fatto crescere di molto il ns. settore giovanile sia maschile che femminile e ci ha preso di fondo schiena (per me) ma diamogli anche il merito, per aver scelto Juric e Tudor, passando per la nomina di D’Amico, tutto il resto è da dimenticare al più presto.
Gli anni in serie A da lui fatti sono numeri segnati dalla storia ma dietro ci sono storie di paracadute, di plusvalenze grazie a Juric e Tudor. L’assoluta mancanza di programmazione a medio lungo termine, è divenuto un vecchio retaggio perchè per il signore di Carpi, ogni stagione va vissuta come una roulette russa, esempio pratico come già molti hanno detto, basti pensare al campionato dello scorso anno, che non gli ha insegnato niente.. Ai giornalisti veronesi posso dire semplicemente di vergognarsi, le conferenze stampa sono tutte allineate sembrano indirizzate da scelte di “partito” tutti conformi e rispettosi della “linea” di matrice democristiana dedita al potere, con un Baroni che se ne esce con le sue panzane, la sua faccia è diventata oramai come il suo posteriore. Mi è veramente sempre più difficile commentare queste situazioni e i fine settimana sono diventati un’ossessione oramai, perchè vedete, non è il problema di soffrire ad ogni partita o lottare per la salvezza, è vedere la squadra che si esprime in questa maniera, senza una organizzazione di gioco, senza una tenuta atletica, senza un approccio determinato che possa durare per un’intera partita. L’allenatore che parla a vanvera e un direttore sportivo preso dalla strada, diventato un maggiordomo di un Presidente che non programma e non ama Verona e non rispetta da sempre la ns. storia.

Rispondi
davide

inutile dire che qui stiamo aspettando un intervento chiarificatore e definitivo di Vedhellas che ha dimostrato di intendersene davvero di fallimenti e di cappelle del carpigiano.cosa ti sembra del sequestro del 100% della parte di quote?sabato ci conviene andare al bentegodi o troveremo un “chiuso per fuga”??

Rispondi
Mir/=\ko

… Ok ma gioire per l’ intervento della GdF anche no, mi spiace e voglio dissociarmi da ogni forma di condanna a priori del presidente. Esiste la presunzione di innocenza e spero che Setti possa dimostrare la sua completa estraneità come già avvenuto siano ad ora! Se accadesse ad un vostro amico e addirittura ad un familiare… Dai su! Onore alla GdF ma per quanto io possa osteggiare uno come Setti, spero con tutto il cuore che sia innocente!!!

Rispondi
Celtico

Ecco,educatamente perchè io non insulto,dico a Hell1971 che nei suoi panni,dopo la giornata di oggi manterrei il silenzio,perchè se ciò che è uscito fosse vero,nemmeno i figli potrebbero difendere il Carpigiano…non scriverei con arrogante sarcasmo beccandomi con gli altri utenti del blog…non oggi almeno…(sempre che tu non sia Setti sotto nick,allora avrebbe senso)

Rispondi
Hellas1971

Tu sei un altro di quelli che non ha ancora capito che a me di Setti frega zero ma mi stanno sulle palle quelli (e qui ce ne sono tanti) che han sempre criticato tutto e tutti e che hanno la spocchia/presunzione di pensare che siamo ancora “la più grande squadra che il mondo ha visto mai”. E comunque ho semplicemente scritto che dopo Setti che è il male assoluto avremo risolto tutti i nostri problemi? Non sei convinto sarà così?

Rispondi
Mariolino

E’ una brutta cosa per tutti, anche per i giocatori alla vigilia di due partite importanti. Non ha senso, a mio parere, accanirsi o difendere. Ne sapremo di più nel tempo. Certo, non è un buon fine anno. La squadra non deve farsi influenzare. Forza ragazzi!

Rispondi
Freddy

La squadra non deve farsi influenzare
Mariolino ghostwriter di baroni
Dai che scherzo
D’accordo con te sul momento veramente triste

Rispondi
hellasmastiff

non si è mai fatto aiutare da nessuno da quello dei cassoni a rana passando per tezenis per arrivare a gardaland…… ha voluto fare sempre da solo in questo ricorda molto lotito che difatti da anni va in giro con la scorta privata ….. è ora di mollarecaro setti questo è il momento giusto non si può attendere ancora … prima che esce anche il debito col mantova si sbrigasse da domani a cedere tutto …… anche basta!!!!!

SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!SETTIOUT!!!

Rispondi
Hellas1971

Volpi ha prestato dei soldi e non riesce a dimostrare che li ha prestati? Più che Volpi, una volpe. Ho la sensazione che sti soldi non li abbia in realtà mai prestati ma, in tempi in cui cagava soldi, abbia detto compriamo, pago io, tu gestisci e poi vediamo. A quei tempi Volpi era padrone dello Spezia che era in B come il Verona. Poi che accordi ci fossero e cosa sia successo o non successo tra i due lo sanno solo loro ma di carte scritte credo poche.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Hell……qualche pensiero in libertà……come m avrai letto qui ho espresso forti dubbi anche su questo tanto sbandierato passaggio stampa nel quale, come ormai è moda, gli imputati rei confessi stanno fuori pancia al sole e quelli accusati di qualcosa vanno in galera senza passare dal via……sarà almeno l ennesima notizia ( le altre tutte smentite non solo da setti ) che esce ed inchioda setti verso il quale, lo sai bene, non nutro nessuna fiducia, merce questa a dire il vero in via di estinzione generale…….anche stavolta, la tanto sbandierata libertà di stampa ormai esonda nel lerciume umano, esce la classica bomba che da al lettore la stessa capacità di comprensione che ha un leone affamato verso una costata ai ferri………….personalmente non so come farà stavolta a respingere con prove certe queste accuse, gravi e pesanti accomunandole al codice penale, e comunque non gli auguro ne bene ne male, mi è ormai indifferente anche perchè il principale artefice del pessimo legame con città e tifosi è proprio lui stesso, ma quello che mi preoccupa è che di questo passo, se già non è successo, ci andrà di mezzo il Verona calcio, ed il Verona calcio non è l inter ne la iuve ne nessun altra di codeste associazioni a delinquere………per quant’è poi della più volte ventilata trattativa, anche questa non si giova affatto del casino in corso…..qualunque persona fondo o società rilevasse il Verona beninteso perchè, anche qui sai come la penso, di san franceschi benefattori non ce ne sono…….aggiungo anche che da buon giocatore di poker come lo ritengo, buono non eccelso, rimanere seduti al tavolo con questi temporali di merda che gli catapultano sul cervello ogni due per tre restare ancora al tavolo verde non è da persona intelligente, a mio modesto avviso perlomeno……

Rispondi
Hellas1971

Ciao…al di là della stampa che scrive ed enfatizza ciò che vuole la vicenda Volpi mi sembra da sempre una farsa, gli ha prestato dei soldi in modo corretto, trasparente e documentato? Se sì serve tutto sto casino per farseli tornare? Boh…Volpi in ogni caso i soldi glieli ha dati a Setti non al Verona, il Verona non può tornarglieli e se Setti non ne ha le strade sono due o aspetta che Setti venda e si fa dare i suoi soldi o prende una parte delle sue quote…il problema di fondo di Volpi però è che non riesce a dimostrare che sti soldi li ha prestati

Rispondi
stefano 50/60

Questa di volpi è in effetti la più incomprensibile………se avesse diritto reale ad aver indietro i soldi già li avrebbe avuti………..se invece non può dimostrare un cazzo, come credo anche io del resto, allora volpi è un cretino………rimane il fatto che a forza di bordate il Verona, come detto qui, non è qualche strisciata di merda che fanno e disfano a loro piacimento…..

Freddy

Bello l’accostamento al tavolo da poker, mi trovi d’accordo.
Però quando finisci le fiches non sei più tu a decidere se continuare a stare seduto al tavolo o no.
Sono gli altri giocatori che non ti fanno più sedere. Ed e’ quello che sta accadendo, fosse anche solo per metterti i bastoni tra le ruote dopo che hai vinto qualche mano coi loro soldi

Rispondi
stefano 50/60

Non ho mai giocato d azzardo in vita mia e per me chi lo fa è una persona da temere…….la cosa che mi riesce difficile da analizzare è come stia ancora li con tutti sti pensieri…..ha comunque famiglia, più di una peraltro, e lo stanno incalzando…..non credo che dorma così di gusto come vuole far credere, per cui a sto punto se non trova o accetta un escape c’è da pensare che non sia in una situazione esattamente favorevole…… l unica cosa che spero è che non cada in disgrazia l Hellas……per l ennesima volta, noi non siamo quelle merde a strisce o romane……ci calcerebbero i coglioni senza neanche guardarci in faccia…..

Freddy

Io credo che in questo momento non abbia tanto chiaro neanche lui quale sia una possibile via d’uscita
Temporeggera’, sperando nel dissequestro delle quote e poi si vedrà. Al di la’ della dimostrabilita’ del prestito dal punto di vista puramente legale, e’ come se setti con le sue mosse avesse mandato il messaggio “guarda come sono stato bravo a fregarti” e volpi avesse risposto “ dovesse essere l’ultima cosa che faccio ti impediro’ di andare a fumare il sigaro sulle spiagge delle maldive”
Ora setti non e’ neanche più tanto nelle condizioni di sostenere finanziariamente una battaglia legale che si preannuncia più dura delle precedenti
Eventuali compratori, dovessero dimostrarsi ancora interessati, aspetteranno il momento più vantaggioso economicamente per rilevare le quote e tutto questo andra’ con ogni probabilità a discapito del risultato sportivo

Gnanfo

Par mi la GdF s’à invelenà perché in sede ghè el calendário dei carabinieri…
PS: quando no te sì più utile ai potenti l’è mejo torsela…

Rispondi
inogniposto

certo che si, la domanda da farsi sarà probabilmente dove sarà il Verona… io so dove sarò (allo stadio indipendentemente dalla serie)

Rispondi
NIKE

Dico un eresia tra il serio ed il faceto: “e se fosse proprio Volpi intenzionato a rilevare l’Hellas?” sembra che da un pò di tempo a questa parte sta mettendo molti paletti alle ruote di Setti dopo che era sparito per un pò dai radar

Rispondi
Papo

Ho la nausea….basta con queste storie…vendi ,fallisci, regala ma vai fuori dai coglioni…disposto a partire dalla serie D ma sparisci per sempre da Verona!!!!e voi giornalisti continuate con la linea soft e farvi prendere continuamente per il culo da questo personaggio

Rispondi
Freddy

4 giorni a natale e tutto va bene
Ohps scusate dimenticavo, solo critiche costruttive
Stringiamoci attorno alla squadra
Dobbiamo essere bravi a estraniarci dal difficile momento che sta attraversando la società
Pensiamo solo all’aspetto sportivo
Usciremo dal campo consapevoli che abbiamo dato tutto
Certo che però sta cosa del sequestro delle quote proprio adesso che avevamo posto le basi per la vittoria

Rispondi
Mariolino

“Critiche costruttive”. L’ho scritto io e visto che mi tiri in ballo…
Nel tempo dove, a mio avviso, i social stanno diventando una piaga “sociale”, spesso utilizzati con spot improponibili anche e soprattutto dalla politica per avere consenso, batto forte la strada della critica costruttiva. Migliaia di sfoghi social, condivisibili o meno, non portano ad un cambiamento della situazione. Sfoghi e opinioni sono e tali restano. Sarebbe opportuno forse, mobilitarsi civilmente con iniziative pacifiche e insistenti per provare ad ottenere quello che si desidera. Forse…

Rispondi
inogniposto

Forse chi anche in tempi dove molto andava bene criticavano l’attuale proprietà non erano “quei mai contenti”ma semplicemente vedevano oltre….

Si parla poco di calcio semplicemente perchè per molti di il futuro del Verona probabilmente non lo deciderà Baroni ma un oscuro giudice caro Hellas1971, e se siamo in questa situazione la responsabilità è di una sola persona

Rispondi
Skywalker

E se il comunicato della società fosse veritiero? Se Setti vende, poi fa fallire la star ball e Volpi sicuramente non vedrebbe più il becco di un quattrino. Già sta facendo fatica, peraltro.
Quindi in realtà la mossa di Volpi potrebbe essere un ultimo disperato tentativo, che confermerebbe una cessione in atto

Rispondi
inogniposto

spendo delle parole per commentare l’articolo in HOME :

per ciò che mi riguarda sarò sempre vicino al Verona ed anzi faccio mio l’invito ad esserne ancor più attaccato, e lo mostrerò sabato al Bentegodi; detto questo voglio precisare che per me SETTI NON E’ IL VERONA quindi qualsiasi manifestazione (CIVILE) i tifosi decideranno fare per dimostrare di essere lontani anni luce dal signore di carpi non potrà che vedermi favorevole e partecipe. Penso sia arrivato il momento di dimostrare che il signore di carpi ha fatto il suo tempo a Verona (e secondo me siamo arrivati pure in ritardo e gli anni belli di Juric-Tudor non avrebbero dovuto trarci in inganno).

Per usare un vecchio slogan politico di moda qualche anno fa: SETTI NON E’ IL MIO PRESIDENTE .
Spero abbia la decenza di rimanere a casa Sabato

Rispondi
Vedhellas

Gli unici che non vedono oltre siete proprio voi, anche 2 anni fa c’era stato il sequestro, tutto finito in una bolla di sapone, voi , tipo questo amorfo qua de sora, si come i giornalari italici, che noi vede l’ora de criticarne, se il milan ha 300 ml di debito va bene, se a noi sequestrano 6 ml di quote, par dir, vien fora el desio. Non vi viene nella testa che, guarda caso, el nigerian ladron, lu e fiorani,un altro emerito ladro, lo facciano apposta x bloccare una vendita che sembra già cosa fatta, a curare la vendita e il passaggio non c’è pincopallo, c’è una banca, quindi non vedo che sotterfugi ci siano. Siete sempre pronti a giustiziare, dovreste augurarvi un passaggio al fondo tranquillo, per voi andare in c va bene, basta non ci sia setti,pensiero stupido e senza senso, come i ragionamenti di molti qui, che non conoscono neanche un bilancio, e vogliono pontificare

Rispondi
davide

la penso esattamente come te.mossa disperata di volpi più che fregatura del carpigiano.volpi l’ha già presa nell’ano una volta.non riesce a dimostrare d i aver dato soldi a setti e adesso vuole che gliela collochino in quel posto definitivamente.
spero solo che mudanda non abbia distratto soldi durante il fallimento della sua Spa,altrimenti cadrebbe nella bancarotta fraudolenta e lì si sarebbero azzi acidi anche per l’Hellas,se non altro perchè il distrattore sarebbe anche il proprietario della squadra

Rispondi
bardamu

E anche questa volta alla stampa nazionale, anche televisiva, non è parso vero di potersi gettare addosso al Verona.
Inizio a preoccuparmi.
Nel caso precedente ho scritto che la situazione mi sembrava assurda e che il coinvolgimento dell’Hellas era assolutamente strumentale.
In questo caso invece mi pare che la questione sia più seria.
E’ ovvio che mi auguro che si tratti di una bolla di sapone e che per l’ennesima volta la giustizia ordinaria dia ragione a Setti, ma questo continuo attacco, proprio in un momento che sembrava decisivo per un possibile passaggio di proprietà, non può che allarmare.
Ovviamente sono preoccupato per le sorti della gloriosa società i cui colori sostengo con orgoglio fin da bambino, non me ne può fregare di meno di ciò che potrebbe capitare al presidente pro tempore, chiunque egli sia.
Non commento, per carità umana, i commenti inqualificabili di chi, pur di sostenere fino all’estremo le proprie convinzioni, pare disinteressarsi delle sorti della società calcistica., avendo come unico obiettivo quello di dimostrare di aver avuto sempre ragione.
Trattasi di casi umani che possono formare oggetto di studio per specialisti della psiche, e non meritano altra attenzione da parte nostra.
Intanto si avvicina la prima di due partite fondamentali, ed è sperabile che i giocatori non siano influenzati da queste notizie, anche se mi pare molto difficile crederlo.
Forza il Verona sempre!

Rispondi
inogniposto

BARDAMU la salvezza del Verona (non sportiva) passa solo da una cosa: la fine dell’era Setti; semplicemente in questi anni ci sono state persone che si facevano bastare delle annate discrete rifiutandosi di guardare oltre, legittimo per carità, e chi nonostante le belle partite viste, (mi sono divertito quanto te a vedere il Verona di Tudor non credere) sapeva dove saremmo finiti perchè come ho scritto ieri alla fine i nodi vengono tutti al pettine.
Io non devo dimostrare di aver ragione penso siano i fatti (che non dipendono da me) a dimostrarlo.

Rispondi
bardamu

Ovviamente non mi riferivo a te. Non so come tu possa aver capito questo. Evidentemente mi sono espresso in modo troppo criptico, visto che la penso quasi esattamente come te.

Rispondi
inogniposto

nessun problema Bardamu e non ci sarebbe stato comunque alcun problema anche se ti fossi riferito a me….. Purtroppo è evidente che probabilmente il futuro del Verona non lo deciderà il campo.
Parlare in questo momento di Baroni o degli errori di Ngonge mi sembra inutile perchè sul tavolo c’è ben altro

Rispondi
teo_el teo

rigraziamo la guardia di finanza che ci ha fatti tornare sulla terra…stavamo fossilizzandoci sul mister, dimenticandoci chi è che deve sloggiare per primo…
che Natale porti al Maurissio un bel pigiama a righe!

Rispondi
Cris

“Quelli là ?? il lascio fare”

Chi lo ha detto:
1) Cicciolina
2) un vecchietto mentre guardava i cantieri
3) un nostro difensore a caso parlando degli attaccanti avversari
4) il benefattore da carpi parlando dei Butei della Curva Sud

Rispondi
Pennabianca

Premetto che capisco poco di società, bilanci e quant’altro, d’altronde sfido chiunque a districarse in meso a sto ginepraio creato da setti (Star ball, HV7, HV23, Hellas Verona) e quindi el mio pol essar solo un giudizio dato di pancia, senza nessuna competenza. Detto questo la mia speranza è che tuto sto casin sia l’ultima freccia a disposizione di Volpi per rientrare dei presunti soldi che ritiene di avanzare dal carpigiano e che alla fine tutto si risolva con la classica bolla di sapone. Se così non fosse, prepariamoci a purgare come quando te meti i bogoni in acqua.
Comunque vada il tempo di setti (volutamente minuscolo)a Verona è finito. Adesso lè el momento che el se leva dai coJones. Venda, regali, affitti, dia in leaseng, ma se ne deve andare. Personalmente riparto anca dalla D, anca se me romparia le scatole non poco,
Peccato perchè mi ero illuso che il cambio di proprietà fosse davvero prossimo e che si potesse costruire qualcosa di solido, visto anche i nomi che circolavano
Comunque sempre forza il Verona

Rispondi
Vedhellas

Caro INOGNIPOSTO, a parte che qui non sei un membro da accademia letteraria, invece che bambinescamente fare osservazioni su un apostrofo non messo, dovresti cominciare a capire i commenti, svegliarti soprattutto, e indignarti del perchè la stampa ci voglia affossati sempre, già con le debite distanze, ti hanno fatto sparire una società che non aveva commesso certo le ruberie di tante altre, zebrati immondi in prima fila, che si salvano sempre, ma siamo la repubblica delle banane,in cu..lo sempre a quelli. E se setti anche stavolta avesse ragione, chi gli ripaga tutto il danno mediatico fatto? Per me, setti qui ha fatto il suo tempo, ma da qui a dire che abbia commesso certi fatti, ce ne vuole, magari tra 3 gg dissequestrano le quote, ma il danno resta, ricordatelo, svegliatevi per dio!

Rispondi
inogniposto

Vedhellas ho risposto così solo perchè hai scritto questo: “tipo questo amorfo qua de sora”

Per il resto senza polemica potrei dire io a te di svegliarti riguardo al Signore di Carpi ma non verremmo più fuori, e si inizierebbe una polemica che non mi interessa fare e penso neppure a te. Se Setti avrà ragione ci sarà una pronuncia del giudice. A me del suo destino non interessa nulla, (non nego che mi piacerebbe che purgasse un poco) , mi interessa invece quello del Verona. Mi preme sono indicare che il sequestro non l’hanno fatto i giornalisti/media ma una procura .

Rispondi
Vedhellas

Se il nigeriano ladro avesse in mano quote di proprietà, o le avesse avute in h23, sicuramente non avrebbero archiviato il caso, così come non ha nessun documento,a quel che si legge, che gli dia garanzia del credito,da ricordare che è entrato pesantemente nell’affare iturbe, e che aveva una lauta percentuale sulle future rivendite, quindi, se non ha niente in mano, che non rompa i coglio..ni, e continui a sfruttare la gente in africa, lui e l’altro furbetto suo amico

Rispondi
Freddy

Comunque con la decisione della corte ue sulla superlega sta definitivamente svanendo il calcio così come lo conosciamo

Rispondi
maxforhellas

Dei problemi di setti me ne sbatto i coglioni. Ha ragione lui o ha ragione Volpi? Non me ne frega una cippa. Importante che in 1 mese, 6 mesi, 1 anno se ne vada e che il Verona inizi una nuova era. STOP

Rispondi
Vedhellas

Per INOGNIPOSTO, se stessi attento, l’amorfo non era riferito a te, ma quel de sora, cioe ROBYVR, la grola eterna del blog, per secondo, el discorso “tifarò verona e sarò al stadio anca in serie c”, mi non lo digeriso, io personalmente voglio l’hellas in a, e tifarlo in a, de setti me ne frega, visto che ci sono vari stadi di giudizio per distrazione di fondi, dalla multa,alla squalifica del campo per tot giornate, fino ad arrivare alla serie c diretta, quindi mi interessa, ma senza fare un polverone mediatico ai danni della società, ripeto, è già stato assolto, e comunque il nigeriano non lo vorrei neanche a pulire i cessi allo stadio

Rispondi
inogniposto

è ovvio che qui tutti preferiamo la A alla C perdio…… La frase “tifarò verona e sarò al stadio anca in serie c” invece per me è densa di significato, è un atto d’amore , come nei matrimoni, no se sta insieme solo quando le robe le va ben….. A me del carpigiano come ho già scritto non interessa nulla, anche se in fondo ammetto che, come ho già detto, una parte di me vorrebbe vederlo purgare , un’altra però no, dico NO solo perchè veder purgare lui in una certa maniera vorrebbe dire veder sanguinare il Verona… Purtroppo il destino del Verona è ancora (per poco spero) ancorato a ciò che farà/deciderà il signor Setti .

Rispondi
Vedhellas

Te ricordo comunque, che il povero conte Arvedi, che era il primo tifoso hellas, tirado dentro par el col dai tifosi, con pianto annesso, si è mangiato fuori mezze proprietà, e se non c’era Martinelli, o altri che acquisivano, si andava al fallimento, setti può esserti antipatico quanto vuoi, ma è il quinto anno di a che fai, ricordati che i media ci saranno sempre contro, siamo i fascisti, i razzisti, se setti nelle apposite sedi avràragione, fossi in lui, chiederei un risarcimento danni congruo al nigeriano

Rispondi
inogniposto

Qualora ci sia il cosiddetto “fumus persecutionis” Setti potrà avvalersi in tribunale contro Volpi e chiedere un risarcimento

Rispondi
Vedhellas

Se fossi in voi, invece, mi chiederei come nel bel mezzo di una trattativa, la gdf vada in sede e sequestri fatture e documenti per vicende del 2018, su fatturazioni false, ed adesso sequestro quote di h23, e proprio adesso, guarda caso, ma guarda la fatalità, e clamore mediatico anche locale, come se non bastasse l’italica scemenza

Rispondi
inogniposto

chiedo senza animo di voler insegnare un lavoro che non ho mai fatto (a parte un solo articolo) : non avete mai provato ad intervistare il signor Volpi?

Rispondi
davide

hai mai visto un giornalismo di inchiesta,anche una sola,su telenuovo?troppo distante andare ad intervistare un volpi,forse meglio attendere criscitiello o tmw ,addirittura l’arena ma telenuovo .se non ci sono ristoranti e mangiare di mezzo, non si muove

Rispondi
Ghost3

I have a dream… (diceva Martin Luther King), ma la realtà è un’altra e se ne è accorto anche il Sig. Vighini che è passato dalla critica al partito dei Gne-Gne al pianto dirompente!.
Per carità la presa di coscienza è sempre da rispettare, perché costituisce, di per sé, il primo passo verso la guarigione di questa squadra/società in coma profondo.
La sberla arrivata questa volta è forte, anche perché contiene fatti precisi e circostanziati, surrogati poi da accuse molto pesanti (negli U.S.A. e in Germania, se queste accuse fossero confermate, vanno giù molto pesanti noi stiamo migliorando anche se non arriviamo ancora a tali livelli).
Questa volta ho la netta impressione che il “giochino” di $etti sia arrivato al capolinea.
Le balle raccontate sulla vendita ormai sono solo un ricordo la mia sensazione è che ora si sia accesa una luce su tutti i suoi loschi affari e che possa esserci anche dell’altro!…
Certo le sue chiacchere ormai stanno a zero, oggi come oggi deve solo aprire il portafogli e pagare una squadra di avvocati che possano salvargli il culo, (anche se per come si è messa la situazione la vedo dura).
Fra l’altro é stata aperta anche un’inchiesta parallela per far luce su quanto i suoi danni economici abbiano coinvolto l’Hellas; ragion per cui vi è il serio pericolo di finire come il chievo.
Ormai non è più questione di salvarsi o meno visto che LA B E’ CERTA, ma il pericolo è diventato più che mai la bancarotta societaria con annessi e connessi!.
Ci aspettano anni bui visto anche il saldo finale molto in passivo della società (alla faccia del presidentone che predicava mercati di sangue per salvaguare i conti economici).
Da ultimo in cuor mio spero che questa sberla sia servita a “svegliare” anche la curva dai suoi continui festeggiamenti (almeno questo sembra quando i tifosi sono inquadrati in televisione).

Rispondi
Andrea dal lago

Ma perché siamo sempre su quotidiani nazionali per notizia tipo bancarotta, sequestri, fatture false e mai perché siamo da 5 anni ininterrotti in A? Hell71 spiegalooooooooooooo!! che tu lo sai!

Rispondi
Vedhellas

GHOST3, fai delle affermazioni precise, invece di avvalerti del solito populismo da bar, posta riferimenti precisi, cioè che indagini avrebbero aperto, anche sul coinvolgimento della sua ex azienda con l’hellas, delle balle sulla presunta vendita, tutte fantasie nella tua mente, visto che non hai fatti concreti. Il passivo che ha nel bilancio si può spiegare, ma non vengo certo a spiegarlo a te, comunque posta fatti, se tu avessi setti davanti e facessi queste affermazioni, faresti magre figure, la presunzione di innocenza vale x tutti, o almeno dovrebbe

Rispondi
teo_el teo

tra l’altro, bancarotte, fatture false, conti congelati….e nonostante due anni di mercati ad incassare (male) e spendere poco (questa estate riscatti a parte, zero), con sempre monte ingaggi tra i più poveri della serie A, bilancio di fine anno in passivo di milioni…
e ghe ancora qualcuno che lo vuole vedere come un martire…
se solo la curva invece di begare tra di loro facesse qualcosa per salvaguardare questi colori!

Rispondi
Vedhellas

Vighini e compagnia, dovrebbero anche spiegare il nesso tra sequestro quote, che non sono il patrimonio hellas, e neanche scrivono a quanto ammontano, e il fatto che a gennaio si faccia mercato o no. Sono tutte bufale senza spiegazione, avevamo un saldo acquisti/vendite positivo per circa 40 ml, il genoa ha un saldo passivo di 18, invece di sparare caxate immani, che spieghino il nesso, che secondo me non esiste, altro è parlare di trattativa di vendita bloccata

Rispondi
inogniposto

io e VEDHELLAS viviamo in due mondi diversi e riguardo al signor Setti divergiamo su tutto o quasi…. ma ha ragione quando dice che uno è innocente fino a prova contraria (sentenza passata in giudicato) … questo vale per tutti, dal “boia da cani fino a Setti

Rispondi
Vedhellas

Tu invece hai il cervello modello ondivago, sei uno che non apprezzo, sempre col piè in do scarpe, dicono che fossi un fenomeno, visto che io devo x te essere questo walace, stimo di più chi qui sta da una parte precisa, che non un tentennatore come te

Rispondi
Hellas1971

La principale serie della nuova superlega si chiamerà Star…c’è lungimiranza nell’aria 😀

Rispondi
inogniposto

c’è anche il rovescio della medaglia e cioè che ci sarà meno pressione/attenzione sulla squadra…. Il legal-thriller non sminuisce l’importanza FONDAMENTALE delle prossime due partite….

Non so quanti anni tu abbia, ma io mi ricordo una promozione dalla B alla A (con Fascetti allenatore mi pare) praticamente senza una proprietà…. ma erano altri uomini

Rispondi
Mir/=\ko

Spero che Setti possa dimostrare l a propria estraneità ai fatti/reati che gli vengono contestati per il bene suo e “soprattutto” del VERONA! Quelli che augurano a Setti galera e sventure varie mi fanno tanto pena quanto SCHIFO!!! Ripeto: se ci fosse un vostro familiare al posto di Setti??? Dov’è il garantismo, la presunzione di innocenza??? … Fate pena…

Rispondi
inogniposto

sono certo di una cosa… se le cose dovessero andar male a piangere sarà probabilmente più il Verona che non Setti, che può essere tutto ma sicuramente stupido non è e sono certo che anche nel peggiore dei casi LUI saprà cadere in piedi

Rispondi
Hellas1971

Qui però c’è un sacco di gente che scrive che il Verona è una gallina dalle uova d’oro, che Setti è il male del Verona, che siamo prigionieri di Setti, che questi 10 anni sono stati pessimi, che siamo la vergogna d’italia, che abbiamo una piazza dalle grandi potenzialità che deve stare sempre tranquillamente in serie A…quindi perché dovremmo essere preoccupati?

Rispondi
ziki

eravamo già nella cacca,a livello sportivo con una squadra mal costruita e scarsa, ora tutti i media ci hanno già castigato a livello finanziario! perfino su tg rai 1 ,mamma rai ci ha sputtanato,o meglio la società proprietaria della nostra squadra del cuore, spero che tutto si risolva per il meglio, che setti abbia ragione , che l’HELLAS incominci a vincere anche questa battaglia un saluto a tutti da palermo!!!

Rispondi
Ghost3

Caro Vedhellas non sono un avvocato ma ti riporto testualmente uno degli articoli apparsi sulle maggiori testate nazionali (Il Fatto Quotidiano).
“La Guardia di Finanza di Bologna ha sequestrato il 100% delle quote azionarie della società di calcio Hellas Verona, che milita nel campionato di Serie A. Il sequestro preventivo, emesso dal gip del capoluogo felsineo, è stato eseguito su delega della Procura bolognese e riguarda la partecipazione azionaria della Star Ball Srl, proprietaria appunto della totalità delle quote del club. Il proprietario dell’Hellas Verona, l’imprenditore Maurizio Setti, è indagato per bancarotta insieme a un’altra persona. Maurizio Setti e Star Ball srl “sono sereni e tranquilli“, fa sapere una nota dello stesso club, e hanno dato mandato ai legali per impugnare immediatamente il provvedimento di sequestro preventivo.
Il provvedimento, spiega la Finanza, nasce da indagini condotte a seguito del fallimento di una società per azioni “già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria”.
Si tratta della HV7, società al centro di un contenzioso legale tra il gruppo di Setti e il gruppo societario legato a Gabriele Volpi. La Star Ball srl ha poi acquistato la totalità delle quote dalla HV7. Dalle indagini sono emersi, secondo quanto si legge in una nota della Guardia di Finanza, “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative della società sportiva, dalla società fallita alla società a responsabilità limitata destinataria del provvedimento cautelare (la Star Ball srl, ndr), quest’ultima anch’essa riconducibile al medesimo imprenditore”, appunto Maurizio Setti. Non ci sono legami fra questa indagine e quella condotta dalla Procura di Reggio Emilia, riguardanti contratti pubblicitari e sponsorizzazioni ottenuti mediante fatture false emesse da una società “cartiera” con sede a Modena, in cui lo stesso patron Setti risulta essere tra i 26 indagati”.
Comunque si trovano veramente articoli ovunque compreso Il Sole 24 Ore che reputo testata molto seria.
Certo non è detto che poi risulti colpevole però da qui ad avere la fedina pulita ce ne passa!.
Di certo c’è stato già il sequestro che vuol dire 0 operazioni di mercato alias SERIE B CERTA con svalutazione della squadra e prossimo campionato, che si annuncia già adesso, da incubo.
Poi come ha scritto la Gazzetta dello Sport è stata aperta un’inchiesta parallela sull’eventuale coinvolgimento dell’Hellas Verona quindi staremo a vedere, ma anche questa non è per niente una buona notizia.
Che poi tutto ciò sia una “vendetta” di Volpi poco importa visto che da adesso in poi la partita si svolge tra $etti e Guardi di Finanza/Giustizia.
Intanto è chiamato a sborsare parecchi soldi per difendersi (e non credo che sguazzi poi tanto nell’oro visti tutti i problemi economici delle sue aziende nonché del Mantova) mentre
gli acquirenti, se mai ci fossero stati, se la sono certamente svignata a gambe levate oppure aspettano di vedere come finisce il contenzioso…
Poi ognuno ha diritto di pensarla come vuole perciò rispetto assolutamente il tuo pensiero anzi spero col cuore che il tutto svanisca in una bolla di sapone ma non mi faccio certamente illusioni.
In fin dei conti non sarebbe ne il primo ne sarà l’ultimo a perdere tutto per una società di calcio.
Detto ciò ti porgo i miei migliori auguri di un sereno Natale chissà che alla fine la verità stia, almeno, nel mezzo di come la penso io e come la pensi tu.

Rispondi
Vedhellas

Caro GHOST, neanche io sono avvocato, ma vorrei farti delle precisazioni. Le testate possono scrivere fiumi di pagine, che poi ci siano conseguenze è tutto da vedersi. Per primo, leggi bene, ha spostato da una società che ERA stata dichiarata fallita,e anche allora avevano bloccato 6,5 ml a garanzia, ma la cassazione ha deciso il contrario, e quindi credo che lecitamente abbia spostato soldi in hv23. Per secondo, continuate con le sue aziende, ma non ne ha più, del mantova ha ceduto le quote, la Antress è stata ceduta col concordato, ha solo l’hellas. Per terzo, ma è un mio parere, non possono assolutamente bloccare il mercato di gennaio, il sequestro ” preventivo”, non riguarda il patrimonio hellas,cioè giocatori, immobili, sedi e quant’altro, ma le sue quote, che tra l’altro potrebbero ammontare a pochissimo, nessuno lo scrive, quindi discorsi fatti in aria. Non ti possono far fallire, il fallimento esiste solo se tu non puoi iscrivere la squadra al campionato successivo, perchè non puoi pagare iva irpef e quantaltro, questo è come la penso io. Se voi volete non vedere più setti qui, dovreste tifare per la sua assoluta estraneità a quello che gli viene contestato, solo così può procedere ad una possibile cessione

Rispondi
inogniposto

concordo sulle ultime tre righe :
questi casini legali di certo intralciano pesantemente la vendita, anche se sicuramente l’ipotetico compratore si sarà presentato oltre che commercialisti anche con avvocati (non stanno trattando una vendita da poco) e sono certo che da diverso tempo sanno della “querel” tra Setti e Volpi

Rispondi
NIKE

Credo che quest’anno la retrocessione è scontata, oltre alla pochezza tecnica si aggiunge questa bomba mediatica legal-amministrativa. Siamo la Sampdoria dello scorso anno e a beneficiare ne sarà un’altra pericolante.
In questo attuale caos Sogliano, che adesso è la più alta figura in carica, dovrebbe caricarsi sulle spalle la società e creare una sorta di cappa attorno alla squadra per poter continuare il campionato in modo più sereno.

Rispondi
Jolly Roger

Vista la sentenza della corte europea in merito alla “superlig”, avrei una proposta: organizziamo noi la “Pearà League”, con Hellas, Virtus e Legnago, così vinciamo lo scudo. Forse.

Rispondi
Hellas1971

Basta lottare su ogni pallone da dietro uno striscione per non finire all’inferno

stefano 50/60

Leggevo di la da barana un post di Pixi che scrive spesso anche qui e sul quale è davvero dura non esser d accordo……ciò in virtù di due cose fondamentali…..la prima è che in giro di san franceschi che regalano denari non ce nè, per cui eventuali acquirenti ricchi o meno che siano tirano come tutti quanti l acqua al proprio mulino, anche perchè nel calcio una volta acquisita una società, oltre al denaro messo per comprarla bisogna poi fare il mercato……..la seconda è che quando si comprano mele, preservativi o altro si guarda attentamente che non ci siano vermi o buchi….figurarsi rilevare una società, in questo caso di calcio che non è affatto più semplice, che è sotto il mirino e che si sa sempre di meno, o meglio non si sa un gran cazzo, cosa mai possa generare di casini una volta acquisita, nel caso del >Verona poi con tutte le saette giornalistiche che piovono a nastro……….è notizia di ieri che il sequestro non tocca l Hellas ma setti…..fatto sta che l’ unico obiettivo ora è di fare punti sul campo………ciamaghe poco…….ps. le salmodianti parole che arrivano da laspessia fan parte della nefasta moda “rcss” di vivere pur essendo inutili e di gran nocumento….amen…

Rispondi
Freddy

Punti di vista

Baroni
Fiuuu, improvisamente non son più el bersaglio principale, tegno bota n’altro par de partie senza infamia e senza lode e mal che la vaga vao in vacanza stipendia’ da sta manega de deficienti. Speta che me concentro e imparo ben le frasi fatte par la conferenza stampa

Sogliano
Ma ci cazo me la fato far de ndarghe drio ancora al fumatore di sigari, i erori nela vita bisognaria farli na olta sola. Manco mal che in conferenza stampa che va baroni, col cazo che lo esonero. Dimetarme? Beh, parlemoghene, però te se, le un sporco lavoro ma qualchedun comunque ga da farlo

Plusvalendolo
Dai insoma guardemo el bicier mezo pieno.
La storia del sequestro e del curatore ala fine la me consente de averghe na bela scusa par le svendite del mercato de genaio, no le che l’ameba de alenator el se mete vinzar proprio desso a complicar le robe…bison tegner da parte i schei par i avocati e comunque non e’ finita finché el me cul non dice che e’ finita

Giocatori
Tuti irintraciabili al telefono coi procuratori

Tifosi
Strachi, derene’, sfiduciati, più gnanca oia de sparar sula crocerossa, setti le quasi più simpatico da poro can bersaglio de tuti piutosto che da sboron sparacazade
Insoma MOLI CONTRO TUTI

Rispondi
stefano 50/60

Fred i tifosi del Verona, non il ciarpame che c’è in giro, sono tra i più bersagliati criticati etc nel mondo itaglico del calcio…….ma per me, e mi ci metto anche io di grazia, sono i migliori del mondo……..l Hellas è un valore assoluto per la gente di Verona, o perlomeno per quelli che seguono questa fede incrollabile, ed esula da chi nè è il proprietario, peraltro sempre pro tempore perchè come dice la canzone ” cambieranno i giocatori etcetcetc”……..la primavera prossima faccio 57 anni al seguito dei colori blu e giallo, ne ho viste di ogni, ho vissuto momenti allo zenith, e non parlo solo dello scudo che rimane lassù ma che non è stato l’ unico eh, sono stato seduto al Bente ormai vuoto dopo lo spareggio con quei dilettanti spezzini e ho pianto….el me vecio par el me compleanno el mà regalà na dominica da raccattapalle con la tuta dell Hellas cucita da mia madre e battemmo la iuvemerda una volta di più anche allora…..e potrei dirtene a centinaia ma molti qui che mi leggono l avranno vissuti anche loro….nessuno potrà mai distruggere tutto questo, probabilmente passeremo ancora momenti a nuotare nel fango, ma ne passeremo altri migliori come abbiam fatto mille volte…….chi va allo stadio solo quando c era da vincere, o chi ci va perchè la squadra del quartiere dei miracoli è buona bella e brava non è un tifoso, è un signor qualunque…….

Rispondi
Freddy

E perché sono indirizzate a me queste tue considerazioni, peraltro condivisibili ed espressione di attaccamento e sentimento sinceri verso l’hellas?

Rispondi
stefano 50/60

no no era solo per fare due chiacchiere e considerazioni….hai le tue opinioni come tutti qui me compreso ma che tu sia un tifoso attaccatissimo è evidente…….

Rispondi
Cris

Belle parole Stefano. Purtroppo il tifo ata diventando qualcosa di razionale, il tifoso pensa al bilancio o a “non fallire” e questa è la fine, quantomeno la fine di un certo tipo di calcio, in cui il “sogno” per un tifoso deve esistere. Non intendo sogno di vincere la Champions ma nemmeno adeguarsi alla mediocrità (o piccolo cabotaggio come dice qualcuno di una proprietà senza amore, senza ambizioni e qualche volta senza rispetto. Lo scorso anno nonostante non sia più un giovincello sono andato quasi dappertutto per l’Hellas ma inizio per la prima volta da oltre 40 anni a questa parte a essere stanco, è una sensazione difficile da spiegare e ancora più difficile scriverla e ammetterla. Tra il tifoso equilibrato e moderato (ma può un vero tifoso esserlo??) e quello passionale e ipercritico sarò sempre dalla parte del secondo. Il calcio è passione, gioia e sofferenza, dei bilanci dopotutto me ne frego.

Rispondi
Freddy

Sogliano riesce finalmente a farsi ricevere da setti e sbatte i pugni sulla scrivania
Cazzo, l’ultima volta che hai incontrato volpi potevi almeno resistere alla tentazione di fargli la pernacchia sgommando mentre te ne andavi
Ti avevo detto che e’ gente permalosa quella

Rispondi
Mariolino

Mariolino non è un fake. È uno in carne ed ossa che fatica a digerire la chiacchiere, da QUALSIASI PARTE PROVENGANO, basate su opinioni e giudizi personali che non hanno alcun riscontro oggettivo. Io non l’ho con nessuno, tanto meno con te Fred, non difendo setti in alcun modo, ma sono stanco di leggere tante banalità. Non da parte di tutti ovvio. Detto questo vado a passerà per un bel po. Prima però domano allo stadio, sperando in una bella serata. Un caro e ereno Natale a tutti

Rispondi
Mariolino

Non meriti alcuna risposta. Parlare con te è impossibile. Sei una grande delusione per me, non per quello che dici ma per quello che sei. Un caro Natale a te e chi vuoi bene. Sinceramente.

Rispondi
Valerio 53

Stefano50/60 c’eri anche tu a Terni quando noi in curva in basso eravamo bersagliati dal piscio dei catanzaresi? Sicuramente non erano meglio degli spezzini. Devo dire che ti invidio perché al contrario di te pur amando sempre i gialloblù ( ho cresciuto un figlio a pane e Hellas) io allo stadio non vado più a causa di tutte le porcate fatte dall’ essere di Carpi(non merita neanche la menzione) e non voglio fare polemica con nessuno.

Rispondi
stefano 50/60

CIAO VALERIO….. la Tua scelta è da rispettare figurati…..come tutte le scelte del resto…..e comunque magari ritornerai allo stadio mi pare d aver capito quando cambierà la proprietà, abbi fede che se non è imminente a mio modesto avviso setti non ha più la forza economica per reggere…….chi verrà spero faccia bene il suo compito qui a Verona ma ripeto, non passeranno anni con setti alla proprietà…l uomo è provato e probabilmente fare troppo il gallo gli ha nuociuto…..appena vedrà la possibilità di un bonifico di un certo tipo leverà le tende….l unica cosa mio avviso è che chi compra avrà detto a chiare lettere che decide lui chi mettere ai vari posti di comando…….ps non a terni non c ero, in molte altre occasioni si ma a terni la festeggiai in piazza brà…..c ero a ferrara invece due volte..le due volte che giocammo contro genoa e padova su campo neutro per la squalifica del fatto del povero Facca……….estate 1968……..nb FAI TORNARE ANCHE TUO FIGLIO MI RACCOMANDO

Rispondi
Valerio 53

Mio figlio non c’entra con le mie decisioni pur condividendole lui ha l’ abbonamento in curva sud. Si c’eri anch’io a Ferrara tutte due le volte e ricordo che al gol di Bonatti son caduto da quelle specie di tribune e mi sono fatto male ma non importava sempre forza Hellas!!! Come ho già spiegato in precedenza mi sono mangiato mezzo patrimonio per seguire il Verona dappertutto ed è per questo che non sopporto il modo di fare dell’ innominabile. Solo soldi e nessuna emozione

Rispondi
inogniposto

Ciao Valerio riguardo alla tua lontananza dal bentegodi rispetto la tua scelta pur non capendola/condividendola…

Su Setti abbiamo idee uguali , ma proprio uguali ma non ho mai pensato di non andare allo stadio…. è Setti che non deve più mettervi piede non io; quando io andavo a vedere Zigo e Mascetti lui andava a vedere Bettega ….. Questa è la differenza, non sarà un gobbo a farmi rimanere lontano dal Verona.

Rispondi
cristiano

Odio talmente tanto il malefico che sono arrivato a pensare che non sia casuale l’indagine giusta giusta nel momento che si ipotizzava una possibile cessione.. siamo sicuri che voglia vendere veramente???

Rispondi
inogniposto

scusami Cristiano ma non penso proprio che a Setti (come a qualsiasi altra persona) piaccia che il suo nome finisca sputtanato nelle pagine della cronaca….. Ammesso che ci sia (stata) una trattativa , se avesse voluto non vendere più semplicemente lo avrebbe reso noto alla controparte e nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Rispondi
cristiano

Forse hai ragione.. ma se fosse come dico io avrebbe un grande alibi anzi due .. uno continuare a lucrare per le sue aziende e secondo non fare mercato e svendere al bisogno..

Rispondi
inogniposto

tra l’altro penso sia assodato che da tempo ha dato mandato ad una banca (tedesca mi pare) di contattare possibili interessati acquirenti

Rispondi
Valerio 53

Non sapevo che oltre alla sua inenarrabile spudoratezza l’ essere di Carpi avesse anche l’ enorme difetto di essere juv…..(mi fa schifo solo la parola) ma è anche per non aiutarlo a fare e disfare squadre che se non aiutate dalla fortuna sarebbero sbandate subito. Esempio: si risale miracolosamente con Aglio lo caccia prende Juric (a casa perché licenziato da Genoa, Crotone ecc. gli mette a disposizione una banda di dati per finiti, e/o di semisconosciuti,giovani della primavera e ottiene i risultati che sappiamo. Alla fine vende quello che vuole, incassa lui le plusvalenze (che gli servono per tamponare i conti delle sue aziende malgestite) e ripete il giochino l’ anno seguente e via così discorrendo. Hai capito perché soldi a quello lì non gliene do più. Piuttosto andrei in trasferta se non fosse diventato tutto troppo complicato e pericoloso

Rispondi
Crie

Il mio pensiero su setti è chiaro però mica possiamo pretendere fosse tifoso Hellas dai! Di sicuro un minimo in più di coinvolgimento sarebbe stato apprezzato ;vedi esempio a genova anno di tudor ahahahah)

Rispondi
RobyVR

La preparasion ala vitoria l’è ormai a buon punto. Se no l’è questa o la prossima o quela dopo de quel’altra o st’altra, ma nel’aria se sente che qualcossa boie.

Rispondi
hellasmastiff

sotto organico e metà campo e in difesa tra terzino e due centrali alla kumbulla poi
urgenti zortea + demme poi gaetano e mirianchuck o brekalo mendes valeri poi basic mendes e marin pisa + akpa akpro avendo solo hongla come mediano incontrista…..

sean serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

prezzomoli custodi merlyni andate da settiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
no setti no party……….

Rispondi
Freddy

Vedremo oggi se l’atteggiamento sarà quello di voler vincere ad ogni costo oppure passera’ la logica del primo non prenderle, perché in fondo anche con un punticino si potrà’ andare in conferenza stampa a dire che lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita

Rispondi
Mir/=\ko

Ora capite il perché del mio pessimismo e delle critiche continue nei confronti della società, anche quando la classifica e il gioco sorridevano all’Hellas! I nodi vengono sempre al pettine e mi sa tanto che non sarà solo l’anno della retrocessione per il povero Hellas, ma anche quello che ho sempre temuto: “l’anno dei libri contabili in tribunale e dei curatori fallimentari”. Il mio grande timore è quello…!

Rispondi
Freddy

Fin a prova contraria esiste anca ci vende società senza sequestri, falimenti e gdf de mezo
Me vegnaria quasi da dir che ie la magioransa

Rispondi
Freddy

Questa chicca di baroni mi era sfuggita.
Con la fiorentina siamo stati bravi a pressare alto, ma anche in fase di ripiegamento.
Hongla ha fatto una buona prestazione, stessa cosa per Suslov finché ha avuto le energie necessarie.
Ahahah

Rispondi
Eli

Baroni, convoca DIAO questo e’ forte, meglio di molti attaccanti della prima squadra!!!! puo’ essere molto utile. Dai Baroni un po’ di coraggio.

Rispondi
Ghost3

Son già suonati 2 campanelli d’allarme un palo e un gol annullato al Cagliari qualcuno è in grado di svegliare dal dolce sonno Baroni?

Rispondi
Vedhellas

Le grole del blog sono accontentate, per il momento siamo salvi, a natale seduti con l’avvoltoio sulla spalliera, è la vostra dimensione, e lamento sempre pronto

Rispondi
stefano 50/60

Buon natale a voi tutti ed ai Vs cari
Anche noi gialloblu lo passeremo felici
Avanti così
Un abbraccio butei
Uniti verso il traguardo

Rispondi
Mir/=\ko

Ho cominciato a parlare di retrocessione e fallimento e abbiamo vinto 2 – 0! Porco Giuda, avete ragione, sono un talismano… Felice per l’Hellas anche se è lunga e un Setti squattrinato con Ngonge, Suslov e Terracciano in vetrina, non so cosa combinerà a gennaio.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code