Torna al blog

RICOMINCIAMO (CON LA SOFFERENZA E SPERIAMO CON L’ENNESIMA GIOIA)

Quarant’anni fa il Verona vinceva lo scudetto. Volpati allora disse: “Ci accorgeremo di quello che abbiamo fatto tra qualche anno”. Ce ne siamo accorti. Ogni anno quella vittoria, quel successo diventa sempre più leggendario e impossibile da raccontare nelle proporzioni. Il Verona vinse il campionato quando la serie A era davvero il torneo più importante del mondo e quando in Italia giocavano i più forti calciatori del pianeta. In mezzo a questi 40 anni c’è stato di tutto. Ancora qualche gioia ma soprattutto tantissimi dolori. Il Verona è fallito nel ’91, ha rischiato di scomparire, è tornato, è sprofondato in B, poi in C, sembrava destinato un’altra volta a fallire, nella migliore delle ipotesi a fondersi con l’altra squadra della città che nel frattempo aveva preso lo scettro del comando sia dal punto di vista “politico” che delle prestazioni sportive.

Negli ultimi anni il Verona è tornato. Non ai fasti dello scudetto, ma almeno al centro del Villaggio. A credere nel Verona, che ci piaccia o meno, non sono stati i veronesi che continuano a ritenerlo inutile o quantomeno una seccatura ma un imprenditore che arriva da una provincia limitrofa. Da dodici anni questo personaggio guida il timone del Verona, per nove anni ci ha tenuto in serie A, per tre volte è stato promosso dalla B. Questo è il suo sesto campionato di serie A, un filotto che prima di lui è riuscito solo al presidentissimo Garonzi e appunto nella magica parentesi degli anni ’80.

Tra alti e bassi, errori e redenzioni, Setti ha dato al Verona una continuità che per quasi quarant’anni era sconosciuta. Sia dal punto di vista aziendale, sia da quello sportivo. In mezzo ci sono state anche annate bellissime come la prima di Mandorlini in serie A, la prima di Juric, quella di Tudor. Ma la cifra del Verona di Setti è la sofferenza. Una sofferenza che appartiene proprio al dna della squadra e che permette di superare il gap tecnico-finanziario con le avversarie.

Setti però deve capire che non è possibile fare ogni stagione le nozze con i fichi secchi. Il rischio è altissimo e non sempre ti può andare bene. Accanto alla (giusta) coerenza finanziaria è necessario che il Verona trovi una coerenza tecnica e sportiva. Cedere ad ogni mercato i migliori della squadra e prendere sostituti a costo zero non può sempre riuscire. Leggere che un attaccante da tre milioni di euro come Bozenik diventa un impossibile investimento è sconfortante. Non solo per i tifosi ma anche per gli stessi giocatori e l’allenatore. Tra il prendere Ilic a 14 milioni (una follia vista con gli occhi attuali) o Lasagna a 11 (pazzia totale) e il prendere lo slovacco a 3, c’è di mezzo il mare. Setti deve coniugare questi due aspetti ed è il suo compito più difficile. Inoltre, nemmeno per un secondo, deve pensare di poter condurre da solo il Verona ancora per molto. Non deve smettere mai di cercare un acquirente (che possa essere anche un socio) che rafforzi l’Hellas da questo punto di vista. L’illusione di essere invincibile non lo deve sfiorare. Viceversa rischia di essere travolto da una frana inarrestabile non appena le cose dovessero girare (e nel calcio sappiamo con che velocità girano).

Ci apprestiamo a vivere un’altra annata di durissima sofferenza. L’avvisaglia arrivata alla prima sconcertante partita persa in Coppa Italia contro il Cesena ha spazzato via quel filo di ottimismo che si stava creando nelle nostre menti da tifosi. E l’arrivo di una corazzata come il Napoli ci fa tremare. Se il Verona giocherà come col Cesena sarà sicuramente massacrato dalla squadra di Conte.

E’ necessario quanto prima trovare un minimo di “quadra” tattica e di forza morale nello spogliatoio. I vecchi, i senatori, invece di incarnare lo spirito di questa squadra, appaiono quelli più stanchi, più intristiti. L’allenatore Zanetti, arrivato con la valigia piena di voglia di rivalsa personale e onorato che il Verona l’abbia scelto non è ancora riuscito a entrare nell’anima di questi ragazzi. La speranza è che questa settimana sia servita per un primo serio confronto tra tutti: società, allenatore, ds, giocatori. E che domenica vada in campo il Verona che amiamo di più. Il Verona che santifichi la maglia che indossa, i suoi tifosi e anche quello scudetto vinto 40 anni fa. Perché giocare nell’Hellas Verona, cari ragazzi, è un onore che non vi ricapiterà la seconda volta nella vostra vita da calciatori.

143 commenti - 4.024 visite Commenta

Benni /=\

Massa schei par Bosenic, quei tri milioni i serve par lo stipendio del pres! Vai Maurissio non molar!

Rispondi
Gibo

Quanto mi piacerebbe metterlo nel c.lo ai napoletani domenica
Perdero’ la voce al binti per sostenere la mia squadra del mio cuore
Se dovesse succedere festeggerei e brinderei, ma questo non cambierebbe di una virgola quello che penso del carpigiano e la valutazione assolutamente critica sull’operato di questa pseudo società
Io tifo Hellas NONOSTANTE setti, e’ triste scoprire che 3/4 frequentatori di questo blog tifano gli interessi di setti, che talvolta coincidono con quelli dell’hellas, ma neanche troppo spesso

Rispondi
Aleeee

Io dico solo che sarei anche stufo di soffrire ed ottenere salvezze risicate, la passione per l’ Hellas meriterebbe qualcosa di più di un quart’ ultimo posto in graduatoria, ovviamente la squadra avrà tutto il mio sostegno ma possibile non si riesca mai ad avere un minimo di ambizione in più?!
Forza Hellas 💛💙

Rispondi
Tag

Sei troppo tifoso e va bene, però la nostra realtà storica è ben diversa.
Innanzitutto direi che dovresti rivedere il discorso del quart’ultimo posto dato che, negli ultimi 5 anni, abbiamo:
2023-24: tredicesimi
2022-23: diciassettesimi
2021-22: noni
2020-21: decimi
2019-20: noni

E’ che non andava bene nemmeno allora, neanche al nono o al decimo posto.

Qui sotto poi la classifica perpetua della serie A. Siamo sedicesimi come punti fatti in A e quindicesimi come numero di partecipazioni, distantissimi dalla posizione immediatamente precedente.
Tra quelle davanti a noi solo due città hanno sostanzialmente le dimensioni e lo stesso ordine di grandezza economica di Verona e sono Bergamo e Udine. Stop. Altre con queste caratteristiche davanti a noi non ce ne sono.
Quindi, ok, anch’io sogno la proprietà forte e ricca e intenzionata a investire per decenni tipo Percassi o Pozzo, ma al momento non si vede. Speriamo che arrivi.
Ma da qua a dire che Verona merita chissà quali e chissà quanto migliori risultati sportivi ce ne passa. In base a cosa? I numeri dicono altro, la storia dice altro. E lo scudetto non è stato altro che una meravigliosa e fantastica eccezione alla regola, capitata a noi, per fortuna, ma poteva succedere benissimo anche a Vicenza o Bergamo che ci sono pure andate vicino.

https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929

Rispondi
Guinness

Parole d’oro Tag… C’è chi sarebbe felice nel vedere Setti sul lastrico e noi in terza categoria però

Rispondi
RobyVR

Te te desmentegá el primo posto nela clasifica del Cul e dele plusvalense campionato pitochi.

Rispondi
Aleeee

Si, sono troppo tifoso hai ragione.
Guarda gli anni di Juric e Tudor mi andavano benissimo, mi riferivo agli ultimi due anni.
Per quel che riguarda l’ ambizione, con Setti è strozzata in partenza, quindi è vero che la nostra storia è fatta soprattutto di sofferenze calcistiche, però in nome dei bilanci siamo sempre col cappio al collo.
Detto questo sono stato in trasferta a Sesto San Giovanni e Foligno quindi non è certo la categoria che mi spaventa… forse a volte basterebbe ricordare certi campetti col muro a mezzo metro.

Rispondi
Cris

Su sto blog è un problema essere “troppo” tifoso, pensa ti..

Hellas

Signor Vighini articolo bellissimo,peccato che questa cose noi tifosi dell’ Hellas le sappiamo già,il Signor Presidente va comunque ringraziato ma si deve ricordare che anche per lui è e sarà un Onore essere il Presidente del grande Hellas dajeeeee che domenica vinciamo 3a 1 come nel lontano 84/85

Rispondi
Bruno

Caro Vighini credo che nel fare questo discorso d’esordio al campionato hai ben capito che quest’ anno sarà veramente dura, comunque noi ci siamo sempre forza Hellas.

Rispondi
Mir/=\ko

Caro Vighini, secondo la narrazione dell’amministratore unico, i costi di gestione delle società calcistiche (tutte, in particolare quelle di serie A) sono talmente lievitati dopo il covid, da aver conseguentemente ridotto in maniera sostanziale il budget destinato al mercato in ingresso. Lui racconta questo e certamente in tutto ciò vi è un fondo di verità, del quale non si conoscono tuttavia le reali proporzioni. Almeno così è per me! In relazione all’interesse per Bozenik, mi risulta che la richiesta del Boavista non ammonti a 3 milioni ma esattamente al doppio + bonus o poco meno. Forse 5 stando alle ultime notizie? In pratica siamo tornati ai vecchi tempi in cui era inimmaginabile per il Carpigiano acquistare un cartellino che superasse i 5 milioni di €. Ovviamente al netto di acquisti di giocatori alla Iturbe, di fatto già ceduti ad altra società con plusvalenza annessa! Covid o altro, sta di fatto che abbiamo fatto non uno, ma due passi in dietro in termini di potere di spesa. Ricordate il 2015, mi pare, quando Federico Viviani risultò essere l’acquisto più oneroso della gestione Manila Grace??? Mi pare che da allora non si siano fatti passi avanti nemmeno verso l’aumento del monte ingaggi. Mi pare invece che siano addirittura aumentate le scommesse a basso costo, che in queste ultime due stagioni hanno toccato vertici mai visti. E guarda caso il Verona ha raggiunto due salvezze che hanno dell’ inimmaginabile! È palese che il treno, prima o poi sia destinato a deragliare a queste condizioni. La fortuna non può essere l’obiettivo primario da perseguire. Sembrano stagioni al casinò più che stagioni calcistiche…

Rispondi
Guinness

Sei forse in malafede o hai memoria corta?
Lasagna, ilic, barak, kalinic, simeone, lo stesso Stepinski… I soldi sono stati tirati fuori per questi. Anche come ingaggi.

Rispondi
erail1985

Tutti acquisti che sono non mezze scommesse ma simili al 6 al Superenalotto, qualcuno ogni tanto vince ma nessuno riesce e ripetersi e a noi è già andata anche troppo bene negli scorsi anni. E’ mai possibile poi che non risia nessun italiano da comprare, sempre scommesse all’estero, cambiamo nome non più Hellas Verona ma Verona International.

Rispondi
RobyVR

Sto post qua l’è un evergriin, basta solo canbiar i ani da quando ghe el Strassarol. 0% progeto sportivo, 100% lauto stipendio.

Rispondi
stefano 50/60

Ci sarebbero tante cose da dire su questo post ma riassumendo si può dire che par mantegnar la minestra no se salta da la finestra …..questo era per athesis qui tolis peccata mundi e ora anca par teleovo…peca che quando leggo che setti deve muoversi a cambiare filosofia societario economica qua i se desmentega che finché el cava tri o quatto milionade l anno pulite o i soci o i acquirenti i ghe da tri lune nel pozzo, no raldon o San Giovanni lupatoto ah butemola un po in vaca, o lu El sta qua con fameie alargade finché sul calendario febrar El gavara 31 giorni…..l unica roba da valutar le sel riesse a cavarli anca in B ma Mi personalmente no me lo auguro mia parche El pokerista sel va in B El ghe va comunque coi schei mentre El Verona El ghe va Coi calsinassi al cul come le quaie….tanto vi dovevo

Rispondi
Davide

Vigo ma tu sai spiegarci perche’ Mboula e Hrustic, ceduti a titolo definitivo con tanto di communicato sul sito ufficiale dell’hellas, sono tornati?

Rispondi
auzzaider

Vigo dal momento che Setti nol gà schei fare le nozze con i fichi secchi sarà il nostro destino e non ingannino le annate di Juric e Tudor, stupende ma frutto del caso e non di una programmazione vera e propria. Molto più vicine alla realtà sono invece le ultime due, con il carpigiano al timone sarà fondamentale mantenere la categoria perchè un’eventuale retrocessione e stagnazione in B con conseguente perdita degli introiti televisivi sarebbe l’anticamera del fallimento per cui d’ora in poi la salvezza sarà il nostro scudetto, almeno fino a quando non subentrerà una proprietà con i controcazzi…

Rispondi
Scala1970

Caro Vigo, non capisco se non capisci.
L’hai capito o no che vuole un socio che metta i soldi e lui continui a fare il manovratore ossia fare il diverso col posteriore degli altri è cosi difficile dirlo o solo pensarlo?
Buona sofferenza a tutti i gialloblù

Rispondi
El zio

Ohhhhh finalmente….. el diversamente onesto el ga provà con Volpi finchè questo non el sa stufa e l’ha voludo i so schei indrio…..el gà provà con la Merlin ma qlc g’ha mandà a monte el so piano…..Non el riesse a vendar ,secondo mi, anca proprio come te disi ti, xchè lù el vol restar a ciaparse un stipendio più che lauto, far ancora quel che el vol farse saltar fora schei e imboscarghene, e il rischio agli altri. Praticamente zugar col cul dei altri!!

Rispondi
RobyVR

E anca st’ano no se fema mancar i tifosi del bilancio, del contentarse che prima l’èra pezo, dela statistica che la na mete al vertice dei poareti e del sparema che ghe ne sia tri de più scarse. No i sa sti tifosoti che l’unica grande divinità da adorar l’è l’incomensurabile, spropositato, gigantesco, imenso Cul de Seti! Sarà la dea bendata con tanto de cornucopia che esce apunto dal dedrio dela divinità e circondada de picole plusvalense con le alete, a decretar, anca sto giro, la salvessa del nostro Verona!

Rispondi
El zio

E intanto il 31 ago si avvicina e novità non se ne vedono, anzi calma piatta….sul fronte del mercato…..
Forza Blues

Rispondi
Alberto

Rensi liberi
Liberi dai Rensi
Libero di dire Rensi
Libero Rensi
Renzo Liberi

scambiando l’ordine degli addendi il risultato cambia

Rispondi
hellasmastiff

siamo un cantiere aperto lunedì mancheranno circa 10 giorni alla chiusura del mercato quel mercato che se lo fallisci deve attendere gennaio per riparare i danni fatti oggi e quello che sovviene di preoccupante è che questa rosa ha dei limiti preoccanti in difesa e davanti è li che il buon Sean dovrà far ancora una volta i miracoli…… contrattare con i portoghese non è mai facile spero che scion abbia il piano B di nome swidersky e cheddira … altrimenti male che va prende in prestito cheddira e marco nasti…. meglio di niente……… poi l’esterno alto a dx se akgun non si smuove nulla andranno su un low cost alla ngonge e noslin sempre da quelle parti….. infine la difesa nodo dolente…… urgente far tornare centonze che fa le due fasce e quel morales a sx che sarebbe un gran colpo dal cile……. e poi uno o due centrali…… lo sloveno e facundo gonzales mancino della juve u23 per ceccherini e faraoni…….

Sean serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Non ha più uno straccio di sponsor neanche la Primavera???🤣👏Fema vegnar da pianzar…!

Rispondi
erail1985

Setti nol gà più manco un’azienda, figurarsi se el cede el Verona che l’è el so bancomat. Avanti con le scommesse, tutte estere.

Rispondi
Caniggia

Personalmente aspetto come ogni anno ottobre per esprimere un giudizio sul mercato e sull’allenatore. E’ ormai risaputo che la settimana piu’ significativa e’ l’ultima e vedremo a settembre chi se ne sara’ andato e chi invece arrivera’. Poi vedremo anche la capacita’ di Zanetti di assemblare il tutto (che per quanto visto ad oggi e’ la.cosa che mi preoccupa di più. secondo me siamo davanti ad un possibile cioffi2 ma spero di sbagliarmi)

Rispondi
gabriele

Certo che se la squadra gioca come con il Cesena ovvero SENZA IDEE col Napoli ne becchiamo 5.

Rispondi
Mir/=\ko

Dopo la sconfitta netta e meritata contro il Cesena, se andremo al massacro sia col Napoli che la Juventus, questa squadra di scarsa qualità (l’anno scorso ci siamo salvati per c…, vorrei ricordarlo agli eterni entusiasti che evidentemente hanno confuso il Verona con Torino o Fiorentina!!!) e piena di giovani scommesse a basso costo e senza esperienza, rischierà di cadere in una sorta di sconforto generale e difficilmente recupererà un minimo di fiducia in sé e in questo allenatore; fiducia che peraltro già latita come espressamente dichiarato dallo stesso tecnico che non si capisce cosa abbia fatto dal suo arrivo all’esordio in coppa. È quindi ipotizzabile una sorta di Cioffi bis e questo timore non lo esprimo solo io, ma parecchi tifosi a quanto vado leggendo… Spero che Zanetti abbia studiato contromisure in grado di contrastare efficacemente le legnate che prenderemo quasi sicuramente, riducendone gli effetti, perché altrimenti per lui sarà dura evitare l’ennesimo esonero. Un paio di pesanti imbarcate e un conseguente filotto negativo quasi certo contro Genoa, Lazio e Torino (rose superiori alla nostra, Genoa compreso nonostante le cessioni) e bye bye Zanetti, con Sogliano che lo ha scelto e ingaggiato dovrà correre ai ripari e reperire il sostituto. Credo che Zanetti si stia rendendo conto che la realtà gialloblù non è tanto diversa da quella dell’Empoli e l’epilogo potrebbe essere identico al precedente… Il Verona, compassato, svogliato, arrendevole e senza gioco visto contro Feralpi e Cesena è tranquillamente in grado di perderle tutte e 5 e molto male! Anche perché ha manifestato una difesa e un attacco da C. Non credo di aver detto una bestemmia da catastrofista, onestamente non posso immaginare che il Verona visto contro il Cesena possa fare punti nelle prime 5 partite. Zanetti mi stupirà? La rosa andrà oltre i suoi limiti? La bruciante sconfitta in coppa sarà servita a tutti per ricompattare un ambiente apparso apatico? Vedremo. Ho grossi dubbi.
Ps: Bozenik come il centro sportivo? Aspettiamo altri 10 anni sperando che fallisca il Boavista?

Rispondi
Gibo

Pero’ mirko se ti lanci in pronostici spericolati sulle prime 5 di campionato non ti puoi lamentare se poi qualcuno fa ironia sul fatto che che sei catastrofista o che le tue ‘gufate’ si trasformano in talismani portafortuna
Il napoli ha fatto zero a zero col modena, non col real, non e’ così scontato che ci massacri…
Io però 2 cose chiedo a zanetti
1 Chiarezza su moduli e ruoli. Secondo me se non ci sara’ frese giocare a 4 dietro significa consegnarci al napoli. Così come pure cambiare continuamente modulo durante la partita crea più confusione che benefici
2 Non vorrei più vedere l’hellas che cerca di portare a casa, diciamo così, una sconfitta onorevole (le partite più orribili dell’anno scorso sono state quelle in cui sembravamo giocare per lo zero a zero anche dopo che gli avversari erano passati in vantaggio)
Chiudo con una frase scontata ma e’ la verita’
Napoli e juve meglio incontrarle adesso che fra un mese
Forza hellas
Setti raus
E che dio ce la mandi buona

Rispondi
Superciukko

L’è anni che Mirko sbaglia i pronostici. Più che sul cul de Setti, Zanetti
confida nelle previsioni di Mirko. Anca se du volte al giorno anca un orologio fermo el ghe intiva…

Rispondi
Hellas1971

Le profezie di Mirko, nuovi nick pieni di ottimismo, i soliti pistolotti del team Bussola…nulla di nuovo sotto il sole…squadra che è praticamente la stessa uscita dal mercato di Gennaio (che ha fatto 24 punti da lì in poi) con Frese al posto del criticatissimo Cabal, Tengstedt al posto di Noslin e Harroui al posto dell’altro criticatissimo Folo…ma bisogna essere catastrofisti per forza….qui funziona così

Rispondi
Gibo

Il main sponsor che, esclusivamente per la partita di domenica, comparira’ sulle maglie dell’hellas appartiene ad una societa’ che commercia spumanti e bottiglie griffate ‘I love napoli’
Vedi i casi della vita, proprio per la partita col napoli
Ottima strategia, ci facciamo pagare ogni settimana da uno sponsor diverso che inneggia alla squadra avversaria

Rispondi
El zio

Questo sponsor me lo ricordo anca mi con la suddetta “griffe”. Non solo ma è stato sponsor di Sportitalia durante tutto il semestre scorso e sui tavolini de Criscitiello, Pedullà e soci…..ma per el diversamente onesto l’importante che i paga….€€€€€€

Rispondi
Gibo

No no, a me di sportitalia e criscitiello frega zero
Tanto meno delle polemiche nord sud
Attiravo semplicemente l’attenzione sul fatto che una azienda che ha come target il pubblico di fede napoletana decida di pagarci per farsi pubblicità sulle nostre maglie solo nel giorno in cui incontriamo il napoli
Cos’è? Internazionalizzazione del brand degli avversari?

Rispondi
El zio

Forse perchè ghe sarà circa 2000 tifosi napvenetrentinlombardiets sugli spalti del Binti? Par firtuna che non i vende biglietti in campa(g)nia!

Rispondi
Gibo

Le nuove frontiere del marketing gialloblu
La settimana prossima giochiamo direttamente con la scritta forza juve sulla maglietta

Rispondi
Mir/=\ko

Per l’amico Hellas1971:
“Esatto, la squadra dell’anno scorso senza Cabal (Sopravvalutato e qui ti dirò che sono molto felice che il Verona se ne sia liberato a quella cifra!) che al di là di una fase difensiva discutibile, quantomeno non era il solito giocatore reduce da rotture legamentose varie per il quale farsi il segno della croce ogni qualvolta scende in campo (… Frese già in infermeria e quindi indisponibile ad inizio campionato e senza uno straccio di sostituto!), senza Folorunsho che, potete dire quel che volete, non è stato sostituito visto che nessuno dei nuovi arrivati ha le sue caratteristiche che io reputo fondamentali per l’Hellas e ahimè senza la scommessa stravinta Noslin, che là davanti oltre a vedere la porta, faceva reparto da solo. Di fatto questa benedetta squadra, che ha comunque faticato a salvarsi in un campionato che sulla carta appare meno competitivo di quello che comincia oggi, a mio avviso non è per nulla più competitiva della precedente. Al momento benedico solo l’ingaggio di Kastanos che con il Cesena sembrava un giocatore di calcio professionista nel bel mezzo di un torneo parrocchiale!!! Per nn parlare poi dell’ennesimo cambio di allenatore (come mai scappano tutti?); siamo passati da Baroni che era arrivato a Verona dopo l’impresa salvezza col Lecce al pluri esonerato Zanetti che a guardare il Verona recente, messo di fronte a squadre di C e B minimamente organizzate come Feralpi e Cesena, sembra non aver portato nulla di nulla, se non esacerbato difetti strutturali già conclamati. C’è poi la questione DIFESA. È dalla cessione di Hien che una pluralità di persone (non io, ma tifosi noti al pubblico, appassionati di calcio a vario titolo, giornalisti, addetti ai lavori, ex giocatori di indubbio valore del nostro Verona, etc. etc…) invocano in interviste pubbliche l’ingaggio di un centrale veloce e con una buona esperienza che possa garantire, unitamente al buon Magnani, maggiore qualità ad una difesa che oggi come oggi non è nemmeno granché supportata da chi dovrebbe fare filtro in posizioni più avanzate. Dove c… è questo difensore al 17 agosto 2024? E intanto il DS ingaggia la super scommessa low cost Okou dalla serie B Francese, quando in casa ha un certo Ghilardi dell’under 21 e soprattutto reduce da un super campionato con la Samp. Mi ragguagliare nel merito? Che
genetica ha questa operazione”? Chiedo a te amico Hellas1971! Il sostituto di Folorunsho chi sarebbe? Il sostituto di Hien e la prima punta col fiuto (almeno sulla carta) del gol (Bozenik?) dove sono? Dobbiamo aspettare il 30 agosto e qualche bella caporetto in campionato perché qualcuno apra il portafoglio??????????

Rispondi
Mir/=\ko

E poi finitela, io sbaglierei pronostici? Dopo due salvezze a dir poco ROCAMBOLESCHE che hanno indotto la carta stampata sportiva a parlare di autentici MIRACOLI, (la rivoluzione di gennaio operata da Sogliano e l’amalgama creato da Baroni equivalgono per l’amministratore unico da Carpi ad una vincita al super enalotto!) io avrei cannato? Ma che razza di campionati avete visto? Avete seguito l’Hellas oppure eravate al Franchi, al Dall’Ara, al Grande Torino…? Abbiamo fatto pena, siamo stati ad un MILLIMETRO dal baratro e voi parlate come se fossimo arrivati per ben due stagioni a ridosso della zona Europa… Bohhh…

Rispondi
Hellas1971

Sono gli stessi discorsi che facevi quando eravamo noni e decimi e che faresti anche in champion’s league…cazzo usciti ai gironi contro city e barca, vergogna…dai, i gironi non ci saranno più… 😉

Rispondi
Helladino

Domani main sponsor:
PUZZOLA FETORI
Da Erbezzo con fetenzia
Scoregge mafiose di qualità

RobyVR

El 31 el se avicina e le plusvalense ancora le scarsegia! Come casso se fa a pagar i prosimi diese stipendi del strassivendolo??? Tocarà vendar tuti a Genar! Inconcepibile!!!! … ah no….

Rispondi
Mir/=\ko

Butei, ovviamente spero de sbagliarme e de portar ben… Na vittoria col Napule de Conte, la serea “orgasmica” a livelli pazzeschi!!! Tragedia, pianto partenopeo e alibi grotteschi par tutta la settimana in tutte le salse e su tutte le piattaforme… Orgasmo puro!!! El divario in campo però, l’è talmente alto che la vedo improbabile na goduria simile. Quindi se devo far un pronostico da “Mirkadamus”, vedo all’orizzonte un 0 – 3 secco par i 🍕🍕🍕 pizzaioli.

Rispondi
hellasmastiff

urgente far tornare centonze che fa le due fasce e quel morales a sx che sarebbe un gran colpo dal cile……. e poi uno o due centrali…… Bernardo Vital, e facundo gonzales mancino della juve u23 per ceccherini e faraoni…….

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
Alberto

Ma tuti i sponsor che ghe in studio che i te bombarda dall’inissio ala fine dela trasmissiòn a ogni inquadratura…poli mia meterse insieme e far il miglior sponsor di Verona e Provincia? Così se metemo chieti e dopo casomai se lamberemo che è sta “oltraggiata” la miglior maglia dall’ ‘85?
E zo bire…

Rispondi
Gibo

Le’ come se ala penultima de campionato de l’ano scorso la salernitana la savesse fato pagar par la scrita birreria pedavena sule maie
Ahahah
Come semo ridoti

Rispondi
Salame

SE e ripeto SE, fosse vero, come leggo qui, che domenica la maglietta dell’Hellas avrà la scritta “I love Napoli”, per $etti NON ci sarà più possibilità di redenzione alcuna, una cosa del genere è MERDA, NON HA GIUSTIFICAZIONE ed è una VERGOGNA PER TUTTI I TIFOSI DELL’HELLAS, PUNTO!

Rispondi
NIKE

Caro Cristiano è un’accoppiata piena di scintille, non ho mai visto due primedonne andare d’accordo a Torino è finita a pugni e calci

Rispondi
RobyVR

Poderne domandarghe anca nojaltri, a gratis però parchè qua ghe schei solo par el stipendio del presidente!

Rispondi
Inogniposto

I senatori intristiti dovevano essere lasciati liberi di andare invece che rinnovare loro il contratto

Rispondi
Gibo

Cominciamo dalle basi
Differenza tra cerebrale (come cerebroleso) e celebrare (cioè festeggiare, come fanno i tuoi genitori quando ti mettono le candeline sulla torta)
Ripeti con me dai

Alberto

“Salame” (se non stai scherzando…)
rileggiti il post dove si parlava dello
spumante griffato…e ti accorgerai di non aver capito un cazzo…senza offesa

Rispondi
hellasmastiff

centonze infortunio al ginocchio…….

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
El zio

Auguri ai ns ragazzi per l’esordio, forza Blues, tirare fuori i cojo…, e vada come vada…
Volevo solo sapere che fine hanno fatto le idee di mercato riguardanti Kurtulus (Hammarby) e Yilmaz (Ranger Gl) due centraloni che farebbero comodo. Par non parlar del tormenton della punta( ho sentido parlar de Joao Pedro de rientro dalla Turchia…..mah forse du anni fa era na bona idea, ora non savaria) portoghese….tal Bozenik!!
Bisogna investire…..
Cmq ancora Forza Blues, in bocca al Lupo!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Fine primo tempo e onestamente continuo a non capire l’acquisto di una scommessa persa un partenza come quella di Livramento! Qualsiasi attaccante o trequartista della nostra serie C avrebbe fatto meglio o quantomeno gli stessi movimenti del Capoverdiano ex B Olandese che hanno portato il NULLA COSMICO in campo. A questo punto mi tenevo Kallon 100 volte.

Rispondi
Mir/=\ko

Complimenti a tutta la squadra e a Zanetti che ha preparato la partita in maniera eccellente. Lo posso dire o cado in piedi?? D’altronde il tecnico doveva per forza dare un segnale visto il disastro visto col Cesena. Livramento? Prima del gol cosa ha fatto? Ok rientrava e faceva pressing ma onestamente i disimpegni non sono da giocatore di A, questo è incontestabile! Adesso Bozenik può restare al Boavista? Volete dirmi questo?

Rispondi
Hellas1971

Pontificate pontificate espertoni di badminton

I LOVE SANTERO 958

che livramentoooooo

Mosquera chi?…neanche in promozione!

Alo sbaglià i cambi Zanetti?

Ah ah ah ah…

Rispondi
Hellas1971

Adesso i Mirki ed i bussoloti i scrive che ie contenti.. i casca sempre en piè!!!

P.s è calcio d’agosto anche questo…

Rispondi
Gibo

L’unico mia contento al stadio l’era el to presidente
Come falo desso a vendar ciaciua? Opure duda?
Vabbe’ dai spetarem gennaio

Rispondi
Enrico Marchesini

Per averlo visto allo stadio non contento te ghe da ver guardà la partita senta sul divan davanti a DAZN ( ammenochè non te fossi sta senta accanto a lu),. bussola e anca RENSO.

Rispondi
Gibo

Vai tranquillo che quando son al stadio l’ultimo dei me pensieri le guardar el to amico
Se te se che go intiva’ forse sul divano te gheri ti

Rispondi
El zio

In effetti visto quel che ho visto devo far ammenda su alcune cose.
Cenere in testa e cul buson……però restano due scommesse….speremo de vinsarle….e cmq grazie Blues, stanotte dormirò sonni pacifici fin alla prossima.
H71 adesso no sta far el solone che a volte te fe de pecà veramente

Rispondi
Gibo

Ti rispondo come ad una persona normale
Dopo gli svarioni di frese nel primo tempo, nel secondo tempo ci eravamo sistemati bene in campo e inserire magnani sull’1 a 0 mi e’ parsa una forzatura, tanto che all’inizio lazovic e’ andato in difficoltà e tutti i pericoli sono arrivati da quella parte
Gli ultimi 10 minuti quando gli avversari hanno cominciato a buttare palloni in area chiaro che magnani ha fatto comodo

Rispondi
Gibo

Saria sa tanto che no vendesene più nessun
Guarda l’intervista a sogliano
Però almanco un strasso de terzin sx el serve

Rispondi
Alberto

Bisogna che te vai da un bagarìn partenopeo…el te le canta fora sicuro, falso ed a peso d’oro 🤷🏻‍♂️

Rispondi
Cris

Un saluto da Lazovic a tutti i fenomeni che da due anni i le volea fora da Verona!! Assist sul primo gol da urlo!!

Rispondi
Helladino

E pure sul terzo per la cronaca
Giocatore umile e sublime quando è in giornata, ancora mi meraviglio che ce lo lascino qua ogni anno…
Capitano mio capitano…

Rispondi
Marco C

battere sti qua non ha prezzo… sto godendo fortissimo… ora serve un pronistico pessimista di Mirko lunedì prossimo per far punti anca coi gobbi!

Rispondi
Tag

Partita indubbiamente vinta da Zanetti.
Difesa a 5 inaspettata, ma che ha incartato per bene il napoli, primo tempo con sole due occasioni per loro, una neanche tanto pericolosa (colpo di testa di anguissa) e l’altra comunque da distante, tiro alto di lobotka. La terza occasione gliela abbiamo confezionata noi, Frese ancora spaesato, ma direi di dargli un po’ di tempo, crescerà..
Secondo tempo da battaglia sin dal minuto 46, abbastanza evidente che l’abbia preparata così, accortezza nel primo e un po’ più di spavalderia nel secondo.
Beneaugurante lo spirito visto in campo, strepitoso il contrasto a terra di Suslov vinto di forza e caparbietà in occasione del secondo gol.
Per me su tutti Duda, poi Tchatchoua e Belayane (che bravo).
E’ andato tutto bene a noi, tutto male a loro, è comunque calcio d’agosto, ma se pol dir… chisseneeeeeee…. 3-0 al neaples, goduria immensa…
Forza Hellassssss!!!!!

Rispondi
Helladino

Concordo con te, soprattutto su Belhayane, giocatore mignon ma con tanta grinta. Che bravo.
Gia lo corso anno aveva fatto intravedere di essere più di una riserva, ma subentrare a freddo a Serdar, il giocatore forse più importante che abbiamo e fare una partita del genere… Chapeau

Rispondi
Celtico

Smaltita la sbornia da 3-0,(onestamente punteggio esagerato per quanto visto in campo)io ho visto due Hellas!nel primo tempo catenaccio puro,con Frese,Livramento la punta danese totalmente fuori contesto!nel secondo,grinta e fame finalmente,giocando con questa Garra ci salviamo di sicuro!!un abbraccio a Darko che quando è in campo,io son più tranquillo!!Mi permetto di chiedere solo una cosa a Sean,nelle interviste non parli solo di Plusvalenze…esiste anche qualcosa che si chiama passione..ogni tanto dica:”vogliamo giocare per vincere”,e non solo”vogliamo valorizzare i giocatori per creare plusvalenze”..avanti i blu!!

Rispondi
Benni /=\

Bella vittoria che da morale. Complimenti a Zanetti e alla squadra. In particolare sono felice per Lazovic, che qualcuno definiva “bollito”!! Teniamo i piedi per terra perchè la vittoria è larga e consideriamo che gli episodi ci sono girati tutti bene. (Prime 2 giornate dello scorso anno insegnano). Detto questo, almeno quest’ anno possiamo dire di avere un allenatore e non un’ ameba in panchina, il che è già un vantaggio nella lotta salvezza. Da tifoso “lamentone” e “mai contento” quale sono (secondo alcuni) dico che mi accontenterei di un terzino e di non cedere nessuno.È chiedere troppo per questa società e per le tasche del farabutto? O dobbiamo aspettarci l’ ennesima cessione con la scusa del bilancio? Questa è l’ ennesima prova del 9 per il magliaro…se dovesse cedere nuovamente chi ancora lo difende è meglio che si faccia visitare da uno bravo…anche il mister stasera forse ha fatto aprire gli occhi a qualche tifoso con le sue parole, dicendo che “questa tifoseria si meriterebbe ben altri palcoscenici e di lottare per ben altri obiettivi”…è vero siamo quelli della Serie C ma siamo anche questi e ogni volta che abbiamp il potenziale per sognare ci vengono tarpate le ali! Sempre Forza Hellas e Setti Vattene!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code