Torna al blog

IL VERONA E’ FINALMENTE NATO

Dopo alcuni mesi di gestazione, dopo un lungo travaglio, stasera possiamo annunciarlo ufficialmente: Il Verona di Paolo Zanetti è nato!

Sono stati mesi duri e complicati, in cui il Verona ha cambiato ancora, tanto. In panchina, in campo. Ha perso giocatori importanti, ne ha presi altri. Non è facile trovare subito alchimia, equilibri, semplicemente lo stare insieme in uno spogliatoio, il parlare una lingua comune, le abitudini di vita e alimentari. una squadra di calcio è sempre un grande laboratorio sociale. ci sono sensibilità diverse, incastri generazionali, compagni con cui passerai i prossimi mesi, ogni giorno assieme. Ci sono tensioni, pressioni, c’è stanchezza mentale, fisica. Insomma è una grande casino e ogni volta la variabile dell’imprevedibilità gioca una parte da protagonista,

Neppure chi ha costruito questa squadra sa come andrà finire, chi renderà di più, le sorprese in bene e in male. Nello specifico nemmeno il ds Sogliano sa chi dei ragazzi che ha portato si adatterà, chi avrà difficoltà, chi semplicemente getterà la spugna. La sfida logora ed è logorante. Il Verona riparte quasi da zero ogni anno, deve raschiare continuamente il barile delle motivazioni, qualcuno non ne può più di essere sotto pressione ed allora è quando si sente dire: “Chi non non ne ha più deve andarsene”.

Ecco il perché dare giudizi affrettati su una squadra non ha senso. C’è un tempo ragionevole in cui la squadra si deve formare, in cui si scontano errori e battute d’arresto, in cui magari non tutto procede come si vorrebbe, in cui serve pazienza. Sette, otto gare di campionato sono questo tempo ragionevole e stasera, dopo aver giocato con il Venezia, il primo vero e importante scontro diretto del nostro campionato, possiamo dirlo: il Verona è nato.

Che non significa che è già grande, maturo e vaccinato, ma oggi abbiamo un bambino nella culla e a vederlo lì non pare neanche male. Zanetti ha fatto delle scelte precise e ora che la strada è presa bisogna continuare a perseguirla. Al nostro allenatore (che sente Verona come se fosse il suo Real Madrid), piace una squadra aggressiva, poco meditativa, alta, un poco matta. Che è esattamente quello che piace a noi veronesi. Cioè gioco verticale, all’inglese, pochi fronzoli, tanta forza, tanta corsa, tanta generosità. Gente che corre sulle fasce, come Bradaric, come Tchatchoua, gente che non molla niente come Belahyane e Duda, gente attaccata alla maglia non a parole ma a fatti come Lazovic, gente che non ha paura del Bentegodi come Ghilardi, gente generosa come il duo “sesso e samba” Mosquera e Livramento e gente che ha classe da vendere come il danese Tengstedt (più Laudrup e Bergkamp che Elkjaer in verità).

Ora tutto questo ci ha portato nove punti che, butei, sono una roba pazzesca, viste le premesse. E’ bene dirlo, perché sennò sembra tutto facile, banale, scontato. Invece è frutto di lavoro, incazzature, richiami, di gente che lavora con passione che ci crede veramente. Frutto di una società povera ma che sa benissimo che questo enorme gap finanziario va colmato col lavoro, ogni giorno, senza mai mollare un centimetro. Un miracolo meraviglioso. Il piccolo Golia che sfida i Giganti che spendono ventimila euro per far suonare un rapper prima di una partita. Qui con 20 mila euro arriva Lambourde, il prossimo baby fenomeno. Il Verona è nato. Ed anche quest’anno lotterà per la salvezza. Sappiatelo.

223 commenti - 5.763 visite Commenta

Mariolino

Gente come Montipo e Magnani che tirano la carretta da anni e che non considerate mai. Non a caso sono gli unici due che mancano degli 11 di ieri sera nella “lucidissima” analisi notturna. Ma si sa, più di cento presenze con la maglia cosa vuoi che valgano rispetto alle novità che di partite ne han fatte tre e sono già fenomeni? Poi si parla di bandiere, di cui alla fine frega nulla a nessuno. Siamo al circo signori, venghino, venghino …

Rispondi
Benni /=\

Montipó personalmente l’ho sempre difeso (anche ieri sera all’ ultimo ci ha salvato). Per quanto riguarda Magnani è scarso come pochi…oggettivamente ha fatto una stagione intera bene solo con Juric…con Tudor (miglior allenatore avuto dal post Mandorlini) era relegato in panchina tanto più che a gennaio è stato mandato in prestito alla samp, che stava affondando in B….quella è la sua dimensione

Rispondi
Mariolino

Per l’amore di Dio benni, c’e anche chi dice che abbiamo un fantastico ministro delle infrastrutture…

Rispondi
Gibo

Ieri sera si e’ visto per lunghi tratti il magnani dell’anno scorso
Ci sono tutte le premesse perché torni ad essere imprescindibile, per ora l’unico a meritare il ruolo di leader della difesa
Aspettiamo conferme da ghilardi contro avversari con più esperienza
Non scordiamoci che anche ieri sera nel primo tempo potevamo prendere 4 gol (anche segnarne 4 certo)
Necessario comunque continuare a lavorare sulla fase difensiva di tutta la squadra
Un avversario diverso ci avrebbe punito

Rispondi
Gibo

A te
Anche a montipo’ gli si vuole bene
Ormai ne conosciamo bene pregi e difetti
Forse in estate si era un po’ fatto lusingare dall’idea di giocare per obiettivi più ambiziosi e, come dice sogliano, ricominciare qui di nuovo da zero può non essere semplice a livello mentale.
Ritrovi le giuste motivazioni, la voglia di migliorarsi non deve mai mancare anche quando non si e’ più ragazzini. Non parlo del ritorno di cataldi perché mi sembrerebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi l’ha sostituito e che non conosco
E consoliamoci con l’errore del portiere del venezia sul nostro secondo gol, situazione veramente assurda
Tutti li’ a chiederci se il pallone fosse uscito o no dal campo per poi realizzare che kastanos era riuscito addirittura ad indirizzarlo in porta
Ora col monza cercando di dare continuità alle buone cose viste
Nazionali permettendo

Rispondi
Alberto

Ma se Montipò avesse fatto un errore così…? Apriti cielo…
E Zanetti? Quando se vinze elo più vicentin? …qua se ghe ne sente de ogni…
..ahahah

Rispondi
Cris

Io a montipó voglio bene e praticamente non lo critico mai però siamo seri: il primo gol preso ieri con rimbalzo in area piccola da calcio d’angolo mica è colpa mia o tua!

Rispondi
Benni /=\

Contava solo vincere e abbiamo vinto. Va detto che il Venezia, ad esclusione di Busio (che tra l’ altro ieri sera ha giocato male), Nicolussi-Caviglia e Oristanio, è una squadra a dir poco raccapricciante. Pohjanpalo fa sembrare Mosquera Cristiano Ronaldo, i 3 difensori non sono da categoria (scarsi sia tecnicamente che nelle letture difensive), Haps e Doumbia hanno i piedi montati al contrario e si divorano 2 gol da dentro l’ area. Candela e Zampano 2 giocatori discreti ma comunque esordienti in serie A. Insomma, una squadra che ha dei gravi problemi strutturali. Questi sono i motivi per cui della partita di ieri sera salvo solamente i 3 punti. Perché è vero che anche noi ci siamo mangiati qualche gol ma alla fine la vinci perché il loro portiere se la butta in porta da solo. Io non vedo ancora un gioco, niente triangolazioni, niente scambi nello stretto, nessun meccanismo oliato…andiamo avanti per inerzia grazie alle iniziative dei singoli…giochiamo sulla gamba di Tchatchoua (se riuscisse anche a fare qualche cross decente non mi dispiacerebbe), sui guizzi di Livramento (sacrificato quando lo metti esterno e gli fai fare 70 metri ogni volta per tornare a difendere), sulla classe di Tengstedt (giocatore straordinario che con mezza occasione a partita la mette sempre dentro e soprattutto si abbassa, dialoga con i compagni, crea gioco venendo a lavorare anche a metà campo, per alcune caratteristiche ricorda un po’ lo Zirkzee dello scorso anno) e sui recuperi difensivi e le uscite palla di Belahyane (altra grande partita del marocchino). Complimenti a Kastanos che per ora è uno dei pochi a non aver toppato mai né da titolare né da subentrato (escluso Como dove abbiamo fatto pena tutti). Detto ció ripeto, bene i 3 punti ma si è fatto quello che si doveva fare contro la squadra, sulla carta, più scarsa della serie A. Antenne dritte perché la difesa traballa ancora e il gioco non si vede…non “sogniamo” dopo questa dalla vittoria perché altrimenti il risveglio sarà brusco…lo scorso anno insegna! Sempre forza Hellas e, come sempre, SETTI VATTENE!

Rispondi
Mariolino

Benni, Sei molto competente, i tuoi giudizi sono da sempre un riferimento per me. Quando ti leggo mi si schiariscono le idee.

Rispondi
Luigi

Caro Vighini, non le sembra di esagerare con queste diagnosi traballanti, che al turno successivo vengono magari ( speriamo tutti di no) smentite?
Ieri sera abbiamo vinto per un errore del portiere avversario, punto. Altrimenti, cosa avrebbe scritto?

Rispondi
Mir/=\ko

Bravi, davvero bravi! Giocatori e allenatore. Primo gol del Venezia a parte (Montipo’ colpevole) abbiamo fatto una partita di carattere e sacrificio senza subire contraccolpi. La difesa, più protetta dal centrocampo e con un Magnani ritrovato in buona parte, ha tuttavia concesso ancora troppe occasioni agli avversari. Ok siamo in serie A ed è un campionato mai così equilibrato, ma resto dell’idea che si debba lavorare ancora tanto e che a gennaio un centrale di qualità vada comunque reperito, anche in prestito secco. Con altri avversari più quotati questa partita NON LA VINCEVI, inutile raccontarsi frottole! Felice per l’impiego di Bradaric che, vorrei ricordarlo, è tutt’altro che una scommessa. L’incerto Frese può tranquillamente accomodarsi in panchina a fare la riserva finché il suo ginocchio non sarà finalmente guarito del tutto. Spiace al momento per Alidou che sembra non trovare spazio. Arrivato dalla Bundesliga come un probabile crack, non gioca un minuto che sia uno e un allenatore come Zanetti che non teme di fare spazio a tutti avrà sicuramente le sue ragioni!!

Rispondi
ziki

ok, facciamo ancora errori in difesa, montipò a gennaio lo venderei e prenderei anche un portiere dalla B, PERò GIOCANDO A 4 E GHILARDI SE CRESCE CON MAGNANI REGISTRANDO LA FASE DIFENSIVA PENSO CHE POI COL RIENTO DI SERDAR ,DUDA E BELAJANE ABBIAMO UNO DEI MIGLORI CENTROCAMPO DELLA FASCIA MEDIO PICCOLA, PER NON PARLARE DEGLI ATTACCANTI CHE NE ABBIAMO A VOLONTà E BRAVI E SCOMETTO UN EURO SULL’ESPLOSINE DELGIOVANE LAMNBOURDE,,,,,,, NE VEDREMO DELLA BELLE!!! IERI ERI OBBLIGATO A VINCERE E L’HAI RIMONTATA ,,,,,,NON è FACILE, A COMO CHE HA PRESO 3 PAPPINE A NAPOLI SUL 1A1 SE NON TI ESPELLONO SUSLOV , VOGLIO VEDERE COME VA A FINIRE!!!!

Rispondi
Cris

“Il duo sesso e samba Mosquera-Livramento”… son qua carico come na mola dopo queata poesia!!!

Rispondi
Franchellas

Mosquera e Livramento più che sesso e samba li chiamerei Timon e Pumbaa , quelli del Re Leone,…stesse movenze e intelligenza tattica …

Rispondi
Gibo

Ahahah fantastico
Ocio che però do setimane ie longhe, dificile resistar ala tentazion, no te se cosa te te perso ahahah
Opure lezi na frase al giorno, tipo cura omeopatica non fa male

Rispondi
Luca Bressan

Sperando che dopo l’’indecente arbitro giua e il pessimo arbitro guida, non ci mandino un altro quasi omonimo arbitro giuda

Rispondi
auzzaider

Il calcio è bello anche perchè è materia opinabile, ieri sera vittoria fondamentale anche se obiettivamente sarebbe stato più giusto un pareggio ma spesso i risultati alterano i giudizi, non abbiamo rubato nulla sia chiaro e l’impegno che ci mettono allenatore e giocatori è encomiabile ma è corretto rilevare che in difesa siamo traballanti che se le occasioni concesse ieri nel primo tempo le avessimo concesse a molte altre squadre di A poteva finire diversamente. Detto questo godiamoci questi tre punti che valgono oro e che ci permettono di andare alla sosta con la giusta serenità.

Rispondi
Sdrussinà

La verità è che in difesa siamo scarsi ma davanti siamo forti e quindi possiamo vincere o perdere contro chiunque. Prova ne è la partita di ieri che, se hai sfiga, finisci il primo tempo sotto tre a zero, se invece ti gira tutto a favore chiudi sopra tre a uno. Quindi, con la qualità che abbiamo da metà campo in su possiamo battere anche le squadre forti ma, con i disastri che combiniamo dietro possiamo perdere anche contro il Sant’Anna d’Alfaedo. Amo e condivido la scelta di Zanetti di mettere in campo una squadra sempre offensiva, con giocatori che possono sempre fare male, a discapito della fase difensiva (non puoi avere entrambe) perché, se segni tanto le partite le puoi recuperare! Poi girano anche a me le balle quando prendiamo gol del chez e in quel momento vorrei un allenatore difensivista ma io credo che grazie alla qualità offensiva dei nostri singoli e all’atteggiamento della squadra (Zanetti continua così) ci possiamo divertire!

Rispondi
Alberto

Vorrei al Binti rapper, kiss cam (attenti alla vocale…😉) e gioco aperitivo.
Yeah rensi ciccioni a stelle e strisce 🇺🇸

Rispondi
Leo

Te piaze la kiss cum eh, sporcacion? 🤣
E invesse tette cucchi panzoni a peto nudo che i te se strofina ‘dosso!

Ma… Come mai cosi pochi comenti quando vinzemo, zio? Me sbaio dai…. 😅

Rispondi
Alberto

Ahahaha …che brutta scena 😂😂
Eh si in effetti…me par che ghe sia un pò de mortorio quando se
vinze.. rensi in schiacciante maggioranza…così pare dagli exit pool 🤷🏻‍♂️

Rispondi
teo_el teo

Condivido più o meno tutto di quello che leggo, ad eccezione di chi dice che questa squadra non ha gioco!
Con il quarto attacco del campionato non si può dire una roba del genere!

Rispondi
Benni /=\

Non mi sorprende visto che l’ anno scorso eri uno di quelli che sosteneva che Baroni avesse un gioco…quarto miglior attacco con 8 partite di questa giornata che si devono ancora giocare…il gioco ce l’hai se crei tante occasioni da gol non se segni tanto…visto anche che il Verona, come dicevo scorsa settimana, è primo per gol segnati in rapporto alle occasioni avute…possiamo dire di essere cinici ma non che abbiamo un gioco…Atalanta, Como e Parma hanno un gioco eppure hanno segnato meno di noi…dunque? Giochiamo meglio di queste 3 squadre? A me non pare…

Rispondi
teo_el teo

Quindi si segna per le invenzioni dei singoli? Quindi abbiamo una rosa da Champions?
Cacchio non me ne ero accorto…
La verità è che quelli come te hanno sempre da ridire su qualcosa…anche fossimo primi tireresti fuori che ci sono altri problemi….
Insomma il classico mangiatastiere che spera in una sconfitta per non dover cercare qualcos’altro da criticare!

Rispondi
Benni /=\

Rosa da salvezza tranquilla, lo dico da inizio stagione…la verità è che analizzo il calcio più a fondo rispetto a chi si limita a fare discorsi da bar…non guardo solamente gol subiti, gol fatti e differenza reti…per quanto riguarda l’ ultima frase che scrivi è smentita dai fatti…visto che “spero nella sconfitta per non dover cercare qualcos’ altro da criticare” puoi andare tranquillamente a rileggerti cosa scrivevo sul blog dopo la sconfitta 3-0 contro la juve, anche se penso che non lo farai visto che è più comodo attaccarsi ad un critica per fare di tutta l’erba un fascio…come sempre tu ed altri siete più occupati a puntare il dito contro chi non la pensa come voi invece che a guardare le cose da una prospettiva diversa. Vi fate forza l’ un altro per attaccare etichette a chiunque non sia allineato…come dicevano i latini: Audacter calumniare, semper aliquid haeret…il tuo mangiatastiere preferito ti augura un buon weekend e ti consiglia di verificare per bene le cose prima di accusare, in modo tale da evitare di racimolare l’ennesima figura barbina.

Rispondi
Benni /=\

Purtroppo i numeri dicono altro…se si analizzano i dati più a fondo si capisce che segniamo tanto in più rispetto a quello che creiamo…però capisco sia complesso da comprendere per chi digita “classifica serie a” su google, guarda i gol segnati e dice che facciamo calcio champagne…

Rispondi
Cris

Per me bisogna mettersi daccordo su cosa si intenda per “gioco”. Esempio banale: lecce retrocesso qualche anno fa esprimeva più che discrete idee di gioco appunto ma prese 80 e passa gol.
Per me Hellas non aveva sto gran gioco (nel senso di geometrie/ gioco “a catene” come avveniva con juric o tudor ecc…)nè anno scorso nè tantomeno 2 anni fa, ma a questi livelli è più importante forse essere cinici e quadrati (ci stiamo lavorando dai).Hellas è spesso una squadra che a a sprazzi, di “nervi”, anche anno scorso, senza una vera identità di gioco nel senso classico del termine(con juric nel bene e nel male l’impronta era evidente). Zanetti è qui da poco, non è una critica chiaramente.

Rispondi
Benni /=\

Hai centrato il punto Cris…concordo con quello che dici…il problema è che per molti “emo vinto quindi emo sugà ben”

Benni /=\

Leo di opinioni e idee tue francamente ne vedo poche…qualche frasetta qua e là…per il resto un po’ di ironia con il tuo compagno di merende Alberto ma poche analisi calcistiche…poi magari mi sono perso io qualche tua analisi approfondita ma così a memoria non ne ricordo…al contrario le mie idee sono esposte sul blog sotto quasi ogni singola partita…basta avere la voglia di leggerle…in caso contrario beh inutile starne a parlare…

angossa

Inutile essere schizzinosi, grande vittoria ieri, come tutte fondamentali. Per restare in A servono circa 8 vittorie, siamo già a 3…
Lancio un tema, se passasse la regola dei contratti annuali, addio plusvalenze e i più piccoli avrebbero grandi difficoltà. Che farà Setti? Resterà col cerino in mano o sta velocizzando un passaggio di mano?
Saluti a tutti

Rispondi
Antonio

Ciao Gianluca,seguo l Hellas da 42 anni anche se vivo all ombra del Vesuvio,mi viene da pensare in vista di un importante recupero e se Zanetti proverebbe il centrocampo a 3 con Belayane Duda centrale e Serdar ??? Non voglio esagerare ma avremmo il centrocampo più forte e la difesa andrebbe in vacanza con due come Serdar e Bela a fare da scudo ,specie nelle partite piu difficili con squadre di caratura maggiore all hellas.
Manco al bentegodi da 10 anni dal Verona Lazio 4a1 spero di tornarci presto .
Un caloroso saluto e sempre forza Hellas

Rispondi
Mariolino

Però benni dovresti usare i numeri e i dati oggettivi sempre e comunque, non solo quando fa comodo a te

Rispondi
Benni /=\

Mariolino quello che scrivi vuol dire tutto e niente…se specifichi su cosa dovrei essere più “oggettivo” magari posso capire cosa intendi…

Rispondi
Skywalker

Leggo diversi commenti sul fatto che Zanetti cambia spesso formazione e modulo, come se fosse un aspetto negativo.
Secondo me invece è una cosa positiva, in questa fase della stagione. Quest’anno pare che La Rosa sia piuttosto profonda. È giusto che l’allenatore provi diverse soluzioni e faccia sentire più giocatori possibili nel progetto. Specie se sono di prospettiva.
9 punti dopo 7 partite senza Serdar sono tanta roba.
Sbagliamo molto, vero. Però è super positivo che comunque la palla la buttiamo dentro anche noi piuttosto spesso, ed anche con qualche gol di pregevole fattura

Rispondi
Mauro

Semo in due allora a pensarla così…sperema che El ritorno de Cataldi faga ritornar Montipo come l’anno del spareggio..scrivo in dialetto perché l’è la me lingua!setti vattene

Rispondi
Alberto

Beh…no saremo mia un squadron…ma 9 punti ala 7’ che per tanti ad agosto el campionato dell’Hellas al sarìa comincià ieri sera da zero punti…
Ovvio che anca voria essar a punteggio pieno o tra le prime 4…ma alora bisogna deciderse se semo strassi e se la stemo zugando…oppure se ghemo un organico da Champions e quindi stemo deludendo…

Rispondi
Mariolino

Alberto apprezzo il tuo modo di parlare di calcio e non solo. Riesci a rendere benissimo la tua idea facendomi sempre sorridere.

Rispondi
Leo

In sintesi: semo strassi ma pieni de plusvalense…
Se rabiemo parchè compremo scarti a diesemila euro ma in genar ciochemo parchè li vendemo a qualche milion…
Ghemo da rimaner nele prime 4 se no la maraia la brontola: metà clasifica a otobre no l’è ma adeguata par el nostro blasone…
E anca se femo un fraco de gol vol dir iente, iè fruto de la nostra “spietatezza” e “concretezza”.

Proa t ia capirghene qualcosa… Tio kanela!

Rispondi
Benni /=\

Setti Boys in ripresa dopo la roboante vittoria contro el Real Venessia! Leo in prima fila e i leoni da tastiera i sparisse!

Rispondi
Leo

Manco mal che te ghe sì ti e l’altro simioto a tirar su la baracca! 🤣
Stame ben zio! E avanti con le to analisi ‘sientifiche’!

Rispondi
bardamu

La differenza ieri l’ha fatta la mira dei giocatori.
Non ricordo una parata di Montipo’, dopo lo sciagurato gol al secondo minuto, che è soprattutto colpa sua ( questo va detto, o vogliamo far finta che un pallone del genere che arriva nell’area del portiere non debba essere acchiappato proprio dal titolare dell’area ? ), mentre il loro portiere ha parato un tiro spettacolare di Duda e si è impappinato sul colpo di testa di Kastanos.
Infatti le statistiche dicono che i tiri in porta sono stati 3 per il Verona e 2 per il Venezia.
Ho visto 2 squadre simili, votate più all’attacco che alla difesa, con pochi giocatori di qualità.
Come ha detto giustamente Di Francesco il Verona ci ha messo più cattiveria e voglia di vincere.
Sui singoli: Tengsted sta finalmente mostrando il suo valore. Zanetti ha detto che è il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo e mi pare che si possa essere d’accordo, aggiungendo Kastanos e Lazovic alla breve lista.
Bradaric mi sembra interessante, ha un discreto piede ( infatti ha battuto i calci d’angolo da sinistra ), mentre di Tchatchoua, che corre e recupera palloni, non si può dire la stessa cosa.
Zanetti ha detto giustamente che se avesse anche la precisione giocherebbe in squadre molto importanti.
Livramento e Moschera mi sono piaciuti, ci mettono impegno e qualcosa di buono ogni tanto lo fanno vedere. Come ha detto sempre il mister con Moschera in campo, che è un centravanti, rende molto di più Tengsted, che centravanti non è.
Ghilardi sembra decente; purtroppo, e lo dico con dispiacere, sembra meglio di Coppola.
Belayane è l’unico imprescindibile: quando mancherà ce ne accorgeremo. Purtroppo mezza Italia si è accorta di lui e non serve che aggiunga altro.
Infine qualche considerazione sul mister.
Non fosse stato sufficiente vedere la formazione di ieri il “credo” calcistico di Zanetti è stato reso esplicito dalle dichiarazioni post-gara.
A me spaventa, dico la verità.
La storia insegna che ci si salva prendendo pochi gol, non segnandone tanti.
Come spettatore imparziale il gioco del Verona è divertente, visto dal tifoso è preoccupante.
All’uomo voglio bene perché si vede che è sincero ed attaccato ai colori come pochi prima di lui.
Ma al tecnico chiedo più equilibrio.

Rispondi
Benni /=\

Bella analisi bardamu! Condivido tutto ciò che dici. L’unico su cui ho delle perplessità è bradaric,..a me non entusiasma molto ma chissà…vedremo…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Tutto giusto Bardamu, ieri siamo stati presenti al Bentegodi finalmente, che bello tornare la notte in autostrada con la gioia dei tre punti e nelle orecchie ancora la voce dei butei!

Rispondi
Pennabianca

Bravo Bardamu..mi ero messo a scrivere ma poi ho letto il tuo post e ho visto che riassumeva in pieno il mio pensiero.

Rispondi
teo_el teo

difensivamente siamo orribili…ci lamentiamo dei nostri centrali pali della luce, ma in più di un’ occasione il loro esterno era sempre libero di crossare o di entrare indisturbato in area per calciare (vedi Haps) mente il loro marcatore (i nostri esterni bassi) erano in area distante anni luce…
ste cose ti vanno bene se incontri il Venezia, ma se incontri qualche squadra appena più forte sono gol su gol presi!
Zanetti deve lavorare sulla fase difensiva, perchè segnare quasi 2 gol a partita serve a poco se ne prendi di più!

Rispondi
Gibo

Comunque pense’ quanto e’ cambia’ el mondo e quanto semo devente’ politically correct
Qualche’ ano fa su sesso e samba ghe saria sta el blog intasa’ da allusioni e doppi sensi

Rispondi
Mariolino

Ɓenni, mi riferisco (non voglio rileggermi i tuoi post passati) al tuo su Jack magnani.
Affermi che OGGETTIVAMENTE ha giocato solo con juric.
Rispondo che OGGETTIVAMENTE, dopo esser stato accantonato da cioffi, al suo esonero con bocchetti ha sempre giocato contribuendo come gli altri alla salvezza spareggio. Con baroni ha giocato sempre contribuendo come altri alla seconda salvezza miracolo. Quindi il TUO OGGETTIVAMENTE mi sembra molto parziale perché omette due stagioni REALI.
Inoltre affermi che la sua dimensione è la serie b, quando ha giocato 148 partite tra serie A e coppa italia A. Quindi i numeri NON CONFERMANO CIO CHE AFFERMI neppure questa volta.
Poi, pensi che Jack sia scarso, rispetto il tuo parere, ci mancherebbe.
Io non affermò MAI che un giocatore è scarso o fenomeno, perché durante la carriera, tranne messi è pochi altri, Titti incontrano periodi esplosivi ed altri deludenti. Tutti. Potrei farti tanti esempi. Io credo che i giocatori debbano essere sostenuti. Cosa che faccio è farò sempre. Sono uomini, sbaglio io, sbagliano loro. Ma questa è filosofia e a te servono i numeri. Senza polemica, ti abbraccio.

Rispondi
Mariolino

E faccio i complimenti a questo blog perché si sente sempre l’amore per la squadra e i toni verso i giocatori sono sempre critici ma mai offensivi. Ci sono persona che scrivono qui molto preparate e sicuramente intelligenti, dotate di buon senso, con ironia o senza.

Rispondi
Gibo

Dai mariolino pero’ ogni tanto insulta qualchedun anca ti
Proa na olta almanco
Ahahah se scherza era

Rispondi
Benni /=\

Mariolino ho scritto “oggettivamente ha giocato BENE solo con juric” …se tralasci quel bene cambia di significato l’ intera frase…per quanto riguarda le 2 salvezze con il duo di piadena e con l’ameba francamente non mi sembra abbia fatto partitoni. A me non piace come difensore poi è un parere personale. Penso anche che delle squadre che ci sono in A giocherebbe titolare forse solo a Venezia o Monza ma non ci giurerei…comunque sia hai ragione sulle 134 presenze in A ma ha 29 anni e ha anche circa 90 nelle serie minori. Nessuna polemica, tranquillo. Un saluto anche a te!

Rispondi
Cris

Anche a me magnani mai piaciuto. Ha fatti partitoni da “9” in pagella ma a mio modesto parere un difensore deve essere più affidabil. Non è possibile giocare sempre alla roulette quando è titolare. In passato aveva anche seri problemi (per un calciatore di serie A ) di tenuta atletica, al 60’ era cotto. Nella nostra batteria di difensori ci sta, però concordo sarebbe titolare probabilmente in 3-4 squadre di A a stare larghi.

Rispondi
hellasmastiff

lo dissi di udogie bragantini Baniya sulemana poi diao e ora cissè e ghilardi…… non farli giocare in prima squadra e ronnovare i contratti da professionisti per alcuni è stato un suicidio….. quando hai un settore giovanile che dopo decenni oggi esce sempre qualche buon giocatore e meritano di giocare li devi mettere dentro……. ghilardi son 2 anni che dico di farlo giocare e ieri è stata la dimostrazione che tanto lontano non ero andato e si parlava di cessione anche per lui assurdo…….. ha anche più tecnica di tutti i centrali che ci sono fisicità e velocità…… contro il monza titolare senza se e senza ma…… e rientreranno serdar suslov horroiu e frese su tutti……

Rispondi
Sergio

I miei presentimenti non erano dei migliori. Le cose invece sono andate meglio di quanto pensassi. Le cose più positive sono la voglia e la formula a due punte che, a mio avviso, è da mantenere sempre indipendentemente da chi contro giochi. Sono più convinto che con un incontrista in più, Serdar certo, ma a gennaio bisogna provvedere, la difesa sia più protetta. Osservazione scontata.

Rispondi
Prebenzia

Boh, a mi me par che el meio in campo ieri el sia sta Busodecul, che ha letteralmente dato il colpo di grazia al Venezia facendoci vincere. Da schierare in tutte le partite! Titolare a furor di popolo.

Rispondi
hellesso

Be contento per i 3 punti ci mancherebbe, pero’ ragazzi abbiamo rischiato troppo.
Benissimo per la reazione dopo il gol che avrebbe potuto tagliarci le gambe e la testa. Segno che la squadra e’ unita.
Pero’ quest’anno credo che abbiamo una delle rose piu’ forti mai avute o per lo meno con qualita’ e cambi. Pensiamo solo a centrocampo la qualita’ a disposizione senza contate che avevamo fuori giocatori come Serdar, Suslov e Harroui giocatori titolarissimi in qualsiasi altra contendente alla salvezza. In attacco forse per la prima volta abbiamo un parco giocatori che si possono intercambiare. Difesa cosi cosi.
Diciamo che bisogna essere piu’ concentrati e sul pezzo perche’ ieri se il Venezia non si faceva quel autogol clamoroso staremmo qui a parlare di due punti gettati. Ancora, benissimo cosi ma quest’anno non dobbiamo ridurci all’ultima giornata per raggiungere i famosi 40 punti.

Rispondi
Hellas1971

Il team Bussola sto topic schiera come prima punta Benni…bravo bravo…aspettando i pistolotti di Dragan Bussolino….

Rispondi
Pixi

@CRIS BENNI MARIOLINO BARDAMU MIRKO
Mi rivolgo a chi, oltre l’amore per hellas, prova a fornire analisi strutturate e interessanti.
NUMERI: ieri il possesso di palla è stato al 50% fra le due squadre. Ed eravamo in casa col Venezia! Chi segnala più tiri in porta del Verona che del Venezia è perché il Venezia nel primo tempo per 3 volte … a 8 metri dalla porta non l’ha centrata (Oristano, Haps, Doumbia).
Nel st il Verona ha fatto un tiro di Duda e un autogol di Joronen.
Non so come qualcuno abbia potuto vedere la difesa più protetta dal momento che ieri Zanetti a schierato i soliti due mediani non-incontristi (Duda Belayhane) con una sorta di 4-2-3-1 (lazovic, taengsted, livramento in appoggio a Mosquera) che diventava un 4-2-4 in fase di attacco.
Riguardo a Vighini di “squadra finalmente nata” o Tengstedt che ricorderebbe Laudrup o Berkamp lasciamo proprio stare… T. non ha nulla di quei 2 giocatori che tra l’altro non si assomigliavano per nulla fra loro (ma come cacchio si possono concepire paragoni del genere, significa non capire nulla di calcio!).
Se si vogliono scomodare paragoni lusinghieri T. può ricordare un po’ LAUTARO ma ci andrei calmi con entusiasmi perché, per adesso, è un giocatore che se la squadra non gioca alta, non tocca boccia (vedi st ). Per l’appunto esatto opposto di Laudrup e Berkamp.
ZANETTI: la cosa positiva è che pare aver capito che Tengstedt non è una prima punta da buttare avanti da solo e che i due trequartisti in appoggio alla punta (es. Kastanos-Suslov vs Como) non servono assolutamente nulla con lanci lunghi o gioco sulle fasce, perchè vengono scavalcati in ambo i casi (come scrivevo nei miei post fino da inizio anno). Ghe semo arrivà! Ha scelto quindi di spostare i due trequartisti come ali larghe (Lazovic e Livramento). Già meglio! Ma come qualcuno di Voi propone, io uno dei due me lo giocherei come TERZO MEDIANO davvero a protezione della difesa e a copertura delle sgroppate di TCHAO che continua a dimostrare di potersi gestire la fascia da solo!
IDEE CONFUSE: Resta il fatto che Zanetti in 3 partite è passato dalla difesa a 3, alla difesa a 4, passando per due mezzeali … ieri diventate 3 … cambiano 8 giocatori … e spostando Lazovic a dx (dopo averlo sempre utilizzato a sn) … pure tirando fuori dal cilindro GHILARDI, BRADARIC addirittura OKOU senza far fare un minuto a gente come DANILIUC, FRESE o FARAONI. Ciò denota che non ci sono ancora idee chiare nè sul modulo, nè di gerarchie di spogliatoio. E la cosa, onestamente, risulta un po’ allarmante alla settima giornata…
Speremo ben …
Di lavoro c’è né ancora tanto!
Forza Hellas

Rispondi
Benni /=\

Pixi ottima analisi anche la tua…guarda su Tengstedt io penso che sia davvero forte…a me ricorda lo Zirkzee dello scorso anno…ovviamente i paragoni con Laudrup e Bergkamp sono esagerati ma sappiamo che Vighini si fa facilmente prendere dall’ entusiasmo…io penso che questa squadra non sia adatta al 4-3-3…Tengstedt deve giocare e già è un po’ forzato come unica punta nel 4-2-3-1 con 3 trequartisti a supporto, figuriamoci la davanti da solo a dover tenere su un reparto in solitaria…senza considerare che non abbiamo delle ali…Livramento può fare quel ruolo ma è comunque adattato…Lazo lo vedo più come esterno che come ala…concludendo è vero che il mediano ti garantirebbe più copertura ma col 4-3-3 saresti ancora più sbilanciato in avanti a mio avviso…io penso che si, non abbiamo dei difensori fenomenali, ma i nostri problemi nascono principalmente dal modo in cui difendiamo…ci abbassiamo troppo e ci chiudiamo dentro l’area di rigore e questo prima o dopo ti porta a fare cappelle e a regalare gol agli avversari…di Zanetti ad oggi salvo solo l’ attaccamento che sta dimostrando e il fatto che pare sia in grado di leggere le partite meglio di Baroni…per quanto riguarda cambi di formazione, modulo, interpreti penso ci stia capendo poco anche lui…

Rispondi
Cris

Però se avvesari sbagliano gol, analogamente a quando noi sbagliamo in difesa o altro, è spesso per questione di qualità ed è una “colpa” loro. Altrimenti torniamo al paradosso sentito dal vigo “se col torino non avessimo fatto 3 errori in difesa non avremmo perso”! Piu errori li fa chi è mano forte di altri, dopotutto e il venezia ad oggi è meno forte di noi.

Rispondi
Benni /=\

Certo Cris però non puoi permetterti certe cose contro determinate squadre…finché giochi contro Venezia e Monza puoi anche difendere dentro l’ area di rigore e sperare che anche se qualcuno dei tuoi fa un cappella loro sbaglino, avendo i piedi fucilati come Haps e Doumbia…poi però quando incontri squadre tecnicamente superiori ti puniscono e perdi le partite…è facile additare sempre il singolo…ripeto, non penso che abbiamo dei difensori fenomenali ma se una volta sbaglia Magnani, una volta sbaglia Coppola, quella dopo Davidowicz…caspita ci sarà anche un problema riguardo al come difendi

Rispondi
Cris

Sicuramente, è uno dei motivi per cui col venezia una partita equilibrata la puoi portare a casa e con squadre di qualità nettamente superiore il 90% delle volte non la porti via. Tuttavia anche il
“Come si difende” dipende dai difensori che hai, ossia puoi mettere pure ancelotti ma la champions con magnani-coppola-david non la vince di sicuro.

Rispondi
Mingon Federico

Buongiorno, comincerei con le cose positive. Vedo una squadra che corre molto e dove tutti si aiutano. Si vede che l’allenatore sta trasmettendo la voglia di lottare sempre. Ennesima conferma di Bela, sempre bravo ed intelligente Teng, stesso discorso per Kastagna,buono Duda anche se proprio non ce la fa a non farsi ammonire. Bene Ghila, non mi dispiace Mosquito e buono anche Bradaric. Magnani ha alternato cose buone a qualche svarione.
Tcha devastante sulla fascia, manca sempre lucidità nel tocco finale.
Livramento a mio parere anche no. Morirò non sapendo perché Montipo’ e Lazo abbiano il posto fisso come all’Inps…strano per un allenatore che non ha paura a cambiare. Buon weekend

Rispondi
Pixi

Concordo. Con un tchao così … l’ala dx gli pesta quasi i piedi. Lasciargli corsia sgombra e magari coprirlo con un terzo centrocampista che si ferma quando lui prende il volo … garantirebbe maggior copertura, liberandolo ancora di più in fase offensiva!

Rispondi
Pennabianca

Sei un po’ distratto perchè è grazie a Lazovic se Ciaciua ha potuto spadroneggiare sulla corsia destra.

Rispondi
Pixi

LA COSA DAVVERO POSITIVA che va segnalata!
Il caos di Zanetti è evidente: specie nei primi minuti si è visto che la squadra era spaccata in 2 … sembravano i tempi supplementari di ITALIA-GERMANIA 4-3 ed eravamo al terzo minuto!
Però prendere gol al 1′ minuto … dopo tutte le raccomandazioni di Sion e Mister sull’attenzione difensiva …poteva mandare in bambola e far perdere la bussola!
Invece la squadra ha reagito e piano piano si è ordinata!
Al punto che nel st si è creato poco ma rischiato ancora meno.
Alla fine pareva più ordinato Hellas del Venezia e visti i primi minuti la cosa era insperata.
Da quel punto di vista bravi tutti: anche a livello psicologico e di carattere

Rispondi
Mir/=\ko

Zanetti non mi entusiasma, ma allenare una squadra con poca qualità certificata e con così tante scommesse estere a basso costo non deve essere poi così semplice. Diciamo che è un banco di prova di notevole portata, dove gli errori per un tecnico sono inevitabili e spesso deleteri! Io spero davvero tanto di essere smentito e che questa piazza Veneta per la quale dice ininterrottamente di provare enorme ammirazione (già lo è per Sogliano) rappresenti il luogo della sua consacrazione nella max serie. Zanetti non ha ancora trovato l’assetto corretto e definitivo? Viva Dio, credo sia fisiologico in certe condizioni… Voglio spezzare una lancia a suo favore per quanto concerne il mancato utilizzo di certi giocatori spesso invocati a gran voce dal popolo; mi riferisco a Perilli e Faraoni… Se avessimo ancora Ivor Pandur in rosa, probabilmente il secondo portiere sarebbe oggi Montipo’, ma per la porta sono state fate scelte diverse (per me sbagliate) ed oggi in panca abbiamo un Perilli che obiettivamente farebbe fatica a giocare titolare in tutti i club della B. Guarda caso, un gran numero di allenatori tra serie B e serie A lo ha perennemente relegato in panchina e ciò non può essere il frutto delle scelte di un branco di autentici incapaci. Baroni e Zanetti compresi! Quanto a Faraoni, se non trova ancora spazio in una difesa così fragile, distratta e poco qualitativa, significa che è un lontanissimo parente di quello che ha tirato per anni la carretta sulla fascia in maglia gialloblù. Non credo assolutamente che venga tenuto in panchina per ripicca; non gioca perché gli anni sono passati e in un calcio sempre più fisico, il capitano forse un tantino logoro, non regge più il passo con la concorrenza, per quanto questa abbia meno qualità tecniche. Per questo motivo il suo “gonfio” ingaggio è un lusso stridente, inutile e persino dannoso. Credo comunque che avrà anche lui le sue chance se sarà in condizione.

Rispondi
Eli

Caro Vighini non mi entusiasmerei troppo della vittoria di ieri sera per come e’ venuta, che ha confermato ancora una volta che abbiamo una difesa/ fase difensiva ancora tutta da sistemare. Gol iniziale preso in modo assurdo, e qui’ cito Montipo’ quale principale colpevole, e poi i due tiri ravvicinati che quelli del Venezia hanno sbagliato a pochi metri dalla porta sempre nel 1° tempo. Se fossero stati i nostri a farlo ne avremmo detto di ogni, ,altroche’!! Bene avere un attacco che segna quasi sempre ma se dietro persino un Venezia qualsiasi rischia di vincere a casa nostra vuol dire che Zanetti non ha ancora trovato il giusto assetto alla squadra. Vero anche che mancavano Serdar Harroui Suslov e Freese ( Bradaric lo ha ben sostituito pero’) importantissimi per noi, ma se Joronen non faceva l’autorete la partita non la vincevi. Per il momento a mio avviso dobbiamo riuscire a limitare i danni ( gol presi) sino a dicembre, poi a gennaio che Sogliano provveda a prendere due buoni difensori, esperti, magari italiani, sistemando così la difesa. Per salvarsi occorre prendere meno gol di quanti ora ne subiamo, in pratica ne becchiamo una media di quasi due a partita. Cosi’ e’ difficile salvarsi, positivo l’esordio di Ghilardi che auspicavo da tempo, ma non mi fido ancora degli altri tre che sinora hanno sempre giocato visto quello che hanno combinato.

Rispondi
Scala1970

Bravo zanetti ci ha messo solo 6 partite per capire che il gioco a 3 dietro non fa per lui né per la squadra, baroni ne aveva impiegate il doppio. Adesso metta mano alla difesa perché da brividi e Magnani deve giocare anche da rotto checché ne dicano i geni da tastiera
Sotto col Monza avanti Verona

Rispondi
Marco C

grandissimo montipò sul primo gol ieri sera… stamattina saranno arrivate numerose offerte dalla premier per accaparrarselo

Rispondi
hellasmastiff

sarr ha subito impattato li davanti fa sportellate ha tecnica e forza fisica livramento è al 60% delle sue possibilità idem alidou poi mosquera che ci mette l’anima il danese casper somiglia a dahl tomasson tecnica fiuto del gol rientra incita i compagni il suo riscatto è sui 6-7 milioni da confermare sempre…… fosse arrivato bozenik 7 partite zero gol nel campionato portoghese ora stavamo parlando di flop e il danese non sarebbe ai arrivato……..

il mercato non è per tutti serve studiare e svegliarsi……… ca..o!!!

Rispondi
Gibo

Per chi pensa che in rosa manchi un incontrista a centrocampo
Tranquilli a gennaio coi soldi di belayane ne prendiamo almeno 2 da 200.000 euro ognuno

Rispondi
Helladino

La partita
Pronti via e dopo un ora e mezza di autostrada neanche il tempo di bermi un caffè e già mi è venuto un coccolone. Cazzo, ma possibile prendere SEMPRE gol horror del genere?
Fortuna vuole che quest’anno li davanti facciamo un bel casino (o casinò?) (dis-)organizzato che il pari è arrivato quasi subito. Poi venti minuti di velocità pazzesca che potevano portare due-tre gol di fila e niente… Passato il momento la partita si è stabilizzata, ed è andata avanti sempre con trame di suspence eccessiva al cospetto di quella che secondo me sarà una delle candidate più probabili alla retrocessione sia come rosa che guida tecnica che interpreti.
Che difatti han buttato al vento un paio di gol fatti soli soletti e indisturbati in area piccola.
Ecco questo è un limite assurdo che in sede di mercato non si è voluto analizzare bene. Bastava un aletta in meno e un centrale o un terzino serio in più per chiudere buchi e diagonali mancate pericolosissime quando come UNICO OBIETTIVO hai quello della permanenza nella massima serie.
A quelli che non facciamo filtro a centrocampo, mi chiedo se siate fumatori o meno.
Nel primo caso mi auguro abbandoniate presto il pacchetto con la N blu.
Son stanco di ripetere che il centrocampo sia il reparto in assoluto più forte di questa rosa, sia come soluzioni difensive che di impostazione.
E, ripeto, abbiam ancora fuori sia Harroui che soprattutto Serdar, un lusso anche per chi si gioca l’accesso alle coppe uefa e conference.
E con Suslov e Duda falcidiati da infortuni a intermittenza, cartellini e squalifiche.
I punti deboli nostri sono in fascia dove manchiamo di incontristi puri che chiudano le possibilità di cross, per cui abbassandoci troppo in fase di non possesso lasciamo troppa libertà agli incursori avversari di infilarsi tra le linee e creare situazioni pericolose in area.
Mi è sembrato di rivivere la partita con l’Udinese dello scorso anno per larghi tratti.
Risolta per una botta di culo pure questa quasi all’ultimo, quando avresti dovuto chiuderla prima in scioltezza.
Dato che, per fortuna, li davanti abbondiamo di alternative per ogni evenienza.
Bene Tengstead, bene Mosquera, forse per ora con il centrocampo in emergenza, sarebbe meglio il classico vecchio 4-4-2 per minimizzare i rischi e massimizzare il risultato.
Ghilardi buona prova, attendiamo conferme. Coppola rifiati in panchina intanto.
D’accordo con Mariolino che Jack deve giocare fisso se sta bene è l’unico che ha i piedi per impostare.

Il punto
Dall’inizio dico che abbiamo una squadra da salvezza “comoda”. Sono poche 7 partite per sputare sentenze ma neanche così poche per farsi un’idea.
Diciamo da 44 a 47 punti a fine campionato?
Già previsto e messo in conto pure l’andazzo, sarà un alternaza di emozioni forti, partite vinte bene, altre perse male, un sacco di gol insulsi presi ma anche tanti di più fatti.
Chi ama Babbeoni, si accomodi a seguire la pallanuoto e a farsi le multi-pippe
coi multi-nick coi mini-attributi nella stalla imbonitori di Erbezzo.
Vedremo a fine campionato quanti punti avrà più di noi la Lazio…
il tutto, ca va sans dire, rivoluzioni invernali permettendo, dato che qua con Branduardi presidente si vive alla giornata e di slot-machine…

Rispondi
Benni /=\

Vedi che quando non insulti gli altri fai anche delle analisi interessanti….d’accordo quasi su tutto a parte su Magnani…tra Zanetti e Baroni mi tengo Zanetti anche se vorrei vedere un gioco prima o poi…sono convinto anche io che Baroni fra poco comincerà a calare come rendimento…

Rispondi
Helladino

Guarda ghe vol i cojombari de ferro per soportar impunemente un pezzente mentecatto ciucciacalsetti come il sedicente innominabile1971 che lui si, insulta tutti senza ritegno, sensa farse scapar parolasse.
Uno sfigado simile non lo mai catà da nessuna parte al mondo, e fidate, lo ho girado tuto.
Uno che per lu ti, mi e altri 20 semo tutti la stessa persona.
Sinceramente, no so come te fassi a non risponderghe, mi altro che la guancia, porgo l’altra man, ma verta e in faccia. Finché nol sciopa.

Rispondi
Benni /=\

Basta non dargli retta…vedrai che prima o poi si stufa da solo…anche perché a me poco tange di ció che lui pensa e dei suoi “complotti sui multinick”…l’ opinione di uno stolto rimane pur sempre l’ opinione di uno stolto…

Rispondi
Pennabianca

Innanzi tutto mi scuso anche a nome de sti 4 vecioti che frequenta sto blog, se ti abbiamo fatto ripetere per l’ennesima volta, che abbiamo uno dei centrocampi più forti delle medio piccole, capisco che tu ti sia stancato di ricordarcelo, ma e in questo caso parlo per me, a una certa età se riscia de desmentegarse le robe. Già che ci sei ricordaci quali e quanti centrocampisti ha a disposizione Zanetti in questo momento, sopratutto, se non ti è di troppo disturbo, chi di questi, è un forte interdittore. Grazie davvero.

Rispondi
Il Lollo

Vigo, ottimo per i tre punti ma il Verona ha giocato male. il Venezia ha avuto molte più occasioni di noi anche nitidissime.
Non so che partita tiu abbia visto.
Sempre forza Hellas

Rispondi
Alberto

A pensarghe ben…no me par che a
Venessia i mericani ià speso tanti schei…oppure i l’ha spesi mal..
Alora non sempre sono una garanzia le proprietà straniere che sembra i fassa tuto lori…e zo kiss cam con i panzoni sudè sgonfi de bira…

Rispondi
Helladino

Se te fussi sta attento anca ai post passati avea anca dito che semo in emergenza eh?
O ti e solo ti te podei preveder na morìa compagna tra infortuni e squalifiche?
Duda-Serdar-Suslov-Harroui-Belhayane-Kastanos
Trovame 5 squadre che gavea un centrocampo piu forte a inizio campionato.
Perché, a rischio bestemmia, per mi non te ne trovi piu de quattro.
Dopo podem parlar de quel che te vol…

Rispondi
ButelHV

Ed inoltre, anche se un po’ meno forte, abbiamo Dani Silva. Per non parlare di Cissè (2006), visto giocare molte volte nella Primavera lo scorso anno (su Sportitalia in streaming), potenzialmente un titolare fisso per i prossimi anni e capace di giocare sia a centrocampo che in attacco, dotato di fisico, tecnica, tiro, intelligenza tattica e forte personalità.

Rispondi
Mir/=\ko

Cissè, “potenzialmente un titolare”, ma che verrà ceduto alla prima occasione utile, come è stato per tutti i giovani virgulti che lo hanno preceduto. Peccato perché lo attenderà quasi sicuramente un futuro radioso alla “Terracciano”!

Rispondi
Gibo

Meio farlo zugar 6 mesi o cederlo prima?
Le’ un bel dilema
Il valore può aumentare o diminuire
Pensa che l’alenator del verona bisogna che el pensa anca a questo oltre che a metar in campo la meio formazion par salvarse
O meglio, disemo che a verona sucede molto più che in altri posti

Rispondi
Alberto

a sto punto meio farlo zugar dopo el marcà de Genàr…così l’è al sicuro fin a fine campionato… Cissà se Cissè ci sarà utile per la volata salvezza o Ciempions

Rispondi
Hellas1971

E par fortuna che no ghera schei par comprar un attaccante serio….sesto attacco del campionato con 12 goal in 7 partite…

Rispondi
Gibo

Non mi dispiace che il monza abbia pareggiato
Se avesse perso avrebbe cambiato allenatore e sarebbe venuto a verona con l’acqua alla gola a cercare punti con le unghie e coi denti
Non che così sia una passeggiata ma e’ una partita alla nostra portata se ci metteremo la giusta intensità

Rispondi
hellasmastiff

al terzo anno per la prima volta partiamo alla pari col monza che ha perso diversi titolari e ha un attacco spuntato a gennaio cambieranno molto prima di quel mese serve prender più punti possibili di distanza perchè avranno le potenzialità per risalire presto…….
importante non far giocar insieme suslov e kastanos che a como si son calpestati i piedi.

Rispondi
inogniposto

alcune impressioni sulla partita di Venerdì:

il Verona del primo tempo mi è stra-piaciuto; alcune azioni della partita devo dire che erano anni che non le vedevo; mi è piaciuta la reazione al gol preso; vista l’aria che tirava da qualche partita dopo il gol preso il Verona avrebbe potuto sciogliersi come neve al sole, invece la reazione è stata quella di una squadra cosciente dei propri mezzi… bene, bene ed ancora bene!

Ovviamente chi più chi meno mi sono piaciuti tutti (tutti da ampia sufficienza), voglio però soffermarmi su alcuni in particolare:
MOSQUERA, spesso l’ho criticato ma venerdì si merita il mio applauso per come ha giocato, tutta sostanza, impegno e dedizione, BRAVO
TACHTCHOUA : alcuni dicevano che si era impegnato contro il napoli per mettersi in mostra per poi tirare i remi in barca… ECCOVI ACCONTENTATI, prestazione super, come minimo da sette e mezzo in barba ai “mai contenti di professione e a prescindere”
BRADARIC devo dire che mi ha piaciuto sostanza e qualità piedi molto addomesticati… Sorpreso molto positivamente.
GHILARDI -MAGNANI mi sono piaciuti, Ghilardi ottimo esordio e Magnani in forte ripresa, Fondamentale continuare nell’azione di “recupero” del nostro miglior difensore (qualcuno ha scritto che lè un difensor da serie B… beh questo l’è meio che el vaga a vedar la palavolo perchè de balon nol capise un ca**o)

Rispondi
Cris

Sostanzialmente daccordo su tutto, però a me Magnani mai piaciuto (pallavolo però ancora non riesco!!). Difesa a 3 proprio non lo vedo, difesa a 4 in A ci può stare ovviamente ma nulla più che in squadre in lotta per la salvezza. Ha troppi alti e bassi per un difensore.

Rispondi
inogniposto

Su Magnani la pensiamo proprio diversamente, per me lo scorso anno ha fatto un campionato da squadra di medio-alta classifica, vero però che ha periodi in cui si spegne; dovrebbe essere affiancato da difensori un attimo veloci, non certo i “cavai da obito” nostrani

Rispondi
Cris

Scorso anno seconda parte soprattutto ha fatto gran campionato, intendevo in generale: è qui da parecchi anni e non mi ha mai convinto del tutto. Avevano provato anche a sbolognarlo ecc.. Poi co sta un giocatore non possa sempre essere al top, ghe mancarea altro.

Rispondi
scaletta

condivido in pieno, e aggiungo che questo Verona non può prescindere dalle due punte. Tengstedt non è una prima punta alla Toni, necessita di una spalla che allunghi, accorci e vada alla contesa aerea. Tutte doti che Mosquera ha, al netto di un potenziale secondo me ancora ampiamente inespresso. A mio avviso il modulo migliore è un 4 – 3 -1- 2: Kastanos o Suslov dietro le punte, e centrocampo Bela – Duda – Serdar

Rispondi
inogniposto

Ci sono poi almeno 2-3 giocatori che voglio ri-vedere perchè secondo me hanno un abbondante potenziale :
– Sarr (sfortunato contro il Torino)
– Alidou
– Lambourde .

Guardando la tua squadra tipo dico che C’è poi Harroui … Con questo in forma ed inserito nel gioco del Verona non sono sicuro che Kastanos e Suslos siano così sicuri di giocarsi solo loro due il posto da titolare

Rispondi
Dragan Piksie

Se guardiamo la classifica siamo più che soddisfatti.
Se guardiamo la vittoria con i Lagunari siamo più che felici.
Se andiamo ad analizzare la partita dentro le sue pieghe, ne emerge che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio (si lo so..chissenefrega..) e che se al posto del Venessia ci fosse stata una formazione di metà classifica forse l’avremmo anche persa.
Dobbiamo ringraziare il loro portiere ..? Certo ma anche loro devono ringraziare il nostro per l’ennesima topica colossale.
Onestamente non riesco a capire cosa ci facciamo ancora con questo portiere titolare, a meno che chi ha confermato lo Zio Perilli non sia un cretino e siccome questo dovrebbe essere il Messia o L’Imperatore, di sicuro una chance sarebbe da dare al buon Perilli.
E’ arrivato il Guru dei portieri ,,? Benissimo ma forse con questo soggetto con la maglia numero 1 ci vorrebbe Mandrake.
Bravo Zanetti a capire e schierare un attacco a due e lo ringrazio anche per la sincerità proferita nella dichiarazione post partita dove dice che il danese gioca meglio con un compagno di reparto.
Ora spero che il buon MIster possa concepire un centrocampo a tre che già sapete e magari avere una squadra con meno trequartisti e solidità sulle fasce. Ricordo che il “Tatch” non è ancora un terzino dx e con le marcature preventive litiga ancora egregiamente.. e solo grazie ai tiracci fuori porta che loro hanno avuto, la partita ha avuto il suo esito.
Sulla dx non mi dispiacerebbe vedere Faraoni e “Tatch” spostato più avanti, sulla sinistra Frese o Bradaric (esordio molto positivo in fase offensiva ma ancora da verificare in fase difensiva) con davanti il buon Lazo. Non penso però che si arriverà per questa soluzione in quanto siamo imbottiti di mezze punte.
Dall’alto della ns. ottima classifica, mi auguro che Zanetti dia una continuità di assetto e di mentalità ma soprattutto migliorare una difesa che è risultata ancora traballante.
Okkio infine ai centrocampisti avversari che giocano tra le linee …. sinora non ci abbiamo capito tanto e ci hanno fatto e ci possono ancora fare tanto male..
Sempre Avanti i Blu e un caro saluto a tutti i Butei del Blog

Rispondi
Hellas1971

Dacci oggi il nostro pistolotto quotidiano….che dice sempre le stesse cose….grazie Bussolino

Rispondi
bardamu

Anche a me, che capisco niente di tattica, intriga il modulo proposto da Scaletta con i 3 centrocampisti e 2 punte. E anch’io come Inogni credo che Harroui debba trovare spazio in qualche partita.
Essenziale, comunque, giocare con 2 punte, visto la caterva di gol che temo prenderemo. Almeno qualcuno rischiamo di segnarlo.

Rispondi
Pennabianca

Il modulo 4312 purtroppo implica l’esclusione di gran parte della caterva di mezzepunte che abbiamo in rosa. Temo che andremo ancora verso il 4231.

Rispondi
Hellas1971

La rosa è talmente ampia e varia che può cambiare più moduli senza grossi problemi. Dal mio punto di vista per le caratteristiche dei difensori la base è una difesa a 4, mettiamoci Serdar davanti in buona condizione e da lì in poi possiamo sbizzarirci. Belahyane ad esempio può tranquillamente giocare anche più avanti insieme a Duda e Serdar. Su tengstedt son d’accordo che rende meglio vicino ad un’altra punta però credo anche che a Zanetti vada concesso un po’ di tempo per conoscere bene i tanti giocatori che ha disposizione. Per finire io adoro Mosquera, lotta, corre, pressa, si sbatte ed in area è sempre nel posto giusto e poi per forza di cose migliorerà un po’ con i piedi…

Rispondi
stefano 50/60

ciao Einstein ..
se fa par ridar ah…
Mosquera troppo criticato per me, grezzo finchè vuoi ma quando una punta è sempre in area quando arriva la palla per me è già utilissimo….in più da tutto..sempre….

Rispondi
Cris

Più che altro con Serdar (non mo sembra sia nato come interditore ma di “legna” ne ha fatta parecchia lo scorso anno in mediana) infortunato e senza interditori di ruolo non ho ben capito (ma non sono un tecnico) perché zanetti ha giocato spesso col 2-3-1, a maggior ragione con il danese unica punta che sembra invece giocare meglio con un altro riferimento a fianco. Ipotizzo sia per sfruttare alcuni dei 2435 trequartisti o simili che abbiamo 🙂

Rispondi
Gigi

Dobbiamo solo registrare meglio la fase difensiva con maggior copertura del centrocampo. Altrimenti si rischia.
Le altre nostre competitor non sono messe meglio, anzi.

Rispondi
Skywalker

Ma la boccia 958con scritto I love vesuvio costerà come la boccia coi mastini gialloblu dell’Hellas?

Rispondi
Alberto

Eh…bela domanda…ghe mia qua dentro qualche someliè raffinato che pol dirne qualo l’e quel piassè de prestigio?
Si ma no panzoni che se bearea anca l’antigelo…

hellasmastiff

4231 stop e a seconda come va la gara mette il quinto difensore….. che poi lazovic già fa il quinto in copertura…… importante da sottolineare che rispetto alla concorrenti savezza abbiamo un parco attaccanti mezze punte superiore numericamente a tutte le altre….. vedi il lecce ha kristovic pierrot rebic e banda rotto…… monza caprari djuric mota e poco altro…. venezia abbiamo visto genoa pinamonti scarso vitinha idem ekuban e poco altro…….

Rispondi
inogniposto

Gringos go home!

Che belo quando paron del Genoa ghera un delinquente nostran …. volio metar?

Rispondi
Luca Bressan

E adesso vediamo quanti morti o amputati ci restituiscono quelle penose esibizioni della cosiddetta nations league (meno seria della coppa del nonno o del torneo dei bar). Fortunatamente almeno non abbiamo nessuno nella statale di Spalletti, con la maglia azzurro napoli sabauda(a parte Ghilardi negli “azzurrini” under 21, che si differenziano dagli “azzurrinini” under 19 e dagli “azzurrininini” under 17, perché questi ultimi sono talmente piccoli da risultare quasi impercettibili all’occhio umano).

Rispondi
Leo

Quarto migliore attacco, quarta peggiore difesa…
Sa femo, dunque?

P.s. Genoa seria candidata ad andar giù.

Rispondi
inogniposto

3.000 euro al Venezia perchè i cag*inacqua hanno lanciato 3 petardi…..

Tre petardi???? Ja roto i cojoni tuta la partia con i petardi

Rispondi
bardamu

La cosa che apprezzo di più in Moschera è che sta spesso in area di rigore, posizione che dovrebbe essere prediletta da ogni centravanti degno di questo appellativo, e che appena vede uno spiraglio tira in porta, senza nemmeno sbagliare la mira più di tanto, abitudine anche questa piuttosto commendevole per un centrattacco.

Rispondi
Alberto

Beceri poco raffinati…non fermatevi a giudicare le multe e le motivazioni… cercate di apprezzare il linguaggio colto nel campo di GIUOCO

Rispondi
El zio

Sono molto contento della omogeneità di trattamento da parte delle competenti autorità nel comminare le multe per il lancio di oggetti atti a offendere avvenuto lo scorso incontro sportivo al Bentegodi di Verona. E la società nella figura del suo presidente Padrone sign Maurizio Setti sempre educatamente consenziente e pagante: che banda di cialtroni!!
A proposito mi ho contado na diesina de scoppi non tre, ma forse go problemi con la matematica.
Inoltre bello l’articolo sul main sponsor, saturo dei soliti bei proponimenti da parte del Diversamente Onesto, su disponibilità, futuro, e progetti di sviluppo. Che Babbano!!

Rispondi
El zio

Secondo un altro blog, Chelsea e O.M. avrebbero gia messo gli occhi su Bela, la cui valutazione avrebbe gia raggiunto e superato i 10 ml di €. Me trema i polsi pensando a Gennaio e a Sbesola carpigiana (che sa el se sfrega le mane) prontoa impacchetarlo.
10ml di plusvalenza pura.

Rispondi
Pennabianca

Secondo me l’allenatore e lo dico senza alcuna polemica, non ha ancora ben chiara quale sia l’ossatura definitiva del Verona per questo campionato. In difesa ha ruotato quasi tutti gli elementi e in attacco ha cambiato spesso gli interpreti. L’unica zona del campo che sembra aver trovato la quadra è la mediana, ma li per il momento, non ha molto da scegliere. Vedremo in seguito quando aumenterà la concorrenza come agirà. A questo punto del campionato, lo ritengo comunque un pregio perchè vuol dire che sta dando una possibilità a tutti di metteresi in mostra, di cercare di capire lui stesso il valore dei calciatori a disposizione e che, a parte poche eccezzioni, la rosa come qualità è abbastanza omogenea . I tempi degli esperimenti però credo debbano finire velocemente perchè la squadra ha bisogno di certezze e di affinare i meccanismi di gioco e questo lo si può fare solo con una base ben definita.
Va beh intanto speriamo di recuperare velocemente Serdar e Harroui. Mi costa dirlo ma stavolta la sosta arriva a puntino…di solito non sopporto molto queste pause Nazionale per giocare la coppa del nonno .A tal proposito pessima invenzione sta Nations league ( o me caxxo la se ciama), si parla sempre di diminuire le partite in un annata per evitare che i giocatori subiscano infortuni dovuti ai troppi impegni e invece si fa l’esatto contrario, inventandosi tornei improbabili che onestamente non interessano a nessuno.
Va beh sempre forza il Verona.

Rispondi
Gibo

Continuo a pensare che per una squadra come la nostra i cambiamenti di modulo, ruoli e interpreti debbano essere finalizzati a trovare i giusti equilibri; una volta trovata la quadra (in tempi ragionevoli) e’ importante fare scelte precise e seguire una direzione chiara per poterci attaccare alle nostre certezze nei momenti di difficoltà in quelle partite in cui si rischia altrimenti di sbragare.
Mi convince poco l’idea di cambiare continuamente modulo e interpreti a seconda delle situazioni e piu’ volte anche all’interno della stessa partita. Quello può essere un valore aggiunto per un gruppo che lavora insieme da tanto tempo con movimenti di base già consolidati. Non e’ il nostro caso e chissa’ se lo sara’ mai.
Quindi al netto di infortuni sarei molto perplesso se col monza non provassimo a dare continuità a modulo e interpreti utilizzati col venezia
Il tempo degli esperimenti si deve chiudere

Rispondi
El zio

E intanto il Monza sembra aver trovato acquirenti americani (tal Gabelli italo americano di Parma, fondatore e capo unico di una delle maggiori societa di investimento USA, 31 ml di $ di fatt. e un patrim. personale di oltre 2,) che vogliono diversificare i loro investimenti, e attratti dall’appeal della squafra brianzola ( gli investimenti fatti a Monzello dal fu Cav Silvio….)……e già…chi da piccolo non sogna di andare a vivere nel paradiso brianzolo!?!?
Mi domando, ma la tanto sbandierata bellezza artistica artistica e altro di Verona non ha mai fatto sognare nessuno? O qua semo destinadi ad averghe sempre i soliti abbuffini/affaristi?
Mah…

Rispondi
Gibo

Basarse le man che maurizione nol ne mola cola gentaia che ghe in giro
Za nol dorme, ghe vol niente che el ne lassa in braghe de tela ahahah
Maurizione resistiiiiii

Rispondi
bardamu

Ciao Pennabianca.
Quoto il tuo intervento, sia sul Verona che sulla Nations league.
Se per le squadre di club si comprende la finalità economica che sottende all’aumento delle partite e alla ricerca di sempre nuove competizioni ( per fortuna per ora abortite ) per le Nazionali non si capisce il senso di questa assurda competizione.
Su Zanetti: l’uomo, nonostante sia un magnagati, è entrato in grande sintonia con l’ambiente e a pelle mi è simpatico. Il tecnico secondo me è ancora molto inesperto.
Non sono mai stato un entusiasta sostenitore del principio “primo non prenderle”, ma per salvarsi avere una fase difensiva efficace è essenziale.
Sotto questo profilo per ora non ci siamo, e non è solo colpa degli interpreti in campo, che più o meno sono quelli della seconda parte dell’anno scorso.
Urge trovare un rimedio.

Rispondi
Marco C

La Nations League è nata come alternativa alla schifosissime amichevoli quindi da questo punto di vista per me hanno fatto una cosa giusta almeno hanno creato una competizione che da un senso alle soste di questo tipo

Rispondi
ButelHV

Inoltre il torneo mette in palio posti riservati per l’accesso agli spareggi di qualificazione alle fasi finali del campionato europeo o mondiale immediatamente successivo, consentendo dunque una sorta di paracadute in caso di esito negativo nei successivi gironi di qualificazione.

Rispondi
Benni /=\

Maurissio resisti che genar l’è ale porte…offerte irrinunciabili per Belahyane e Tchatchoua are coming!

Rispondi
Gibo

Aspetta aspetta
Offerta speciale per ciaciua e belayane pacchetto completo
Da chi arrivera’ mai?
Claudione nostro facci sognare

Rispondi
Alberto

Belayane già venduto…? sa ghe? el marcà de Otobre anca adesso ?
ogni mese na plusvalensa? sagra par Maurizzie… valo AAAAZIE?

Rispondi
Eli

……..e semo ancora a Ottobre….da qua’ a gennaio i gavara’ vendu’ mezza squadra!!! vedaremo el bis del gennaio scorso? A Setti l’ardua risposta…..Basta non i venda Sogliano ns. unico e vero FUORICLASSE!!

Rispondi
angossa

Ne resteranno soltanto 2…
H71 e Alberto 😂
Beceri immondi 😂
Rosicate amici rosicate
Vostro amico angossa ( team Bussola)

Rispondi
celtico

oggi il gol di Cenerentolo Preben compie 40 anni..porca miseria…Grazie Elkjaer!!(oltre agli altri siti”veronesi”,anche la Gazzetta lo ha celebrato..naturalmente tggialloblu ci fara’ un articolo la settimana prossima..sempre sul pezzo!

Rispondi
Helladino

E Pioli, ghe l’ha cavà, va a protestare dall’arbitro che no se pol mia segnar sensa scarpa 🤣. Mitico.

Rispondi
Alberto

Orgoglioso (e con petto gonfio) di aver dato una piccola scossa ai LoRenzy riattivati dalla modalità “Nation Lig/letargo/agenti dormienti” .

Rispondi
Hellas1971

È qualche giorno che non crei nuovi nick, che succede?…nick&pistolotti…dai che è divertentissimo

Rispondi
Gibo

Ognuno ha le sue teorie caro einstein
La mia e’ che la gente alla lunga si stufi di scrivere su un blog dove da mesi un disagiato continua a ripetere una assurda manfrina

Hellas1971

Oppure dove un disagiato continua imperterrito il suo teatrino dei mille nick…sono settimane che scrivo pochissimo, ci sono una montagna di nick che potrebbero tranquillamente discernere tra loro per ore….

p.s. avanti di sto passo per la cena del blog serve il palasport…. 🙂

Gibo

Se c’è qualcuno che usa multinick di sicuro e’ un disagiato come te
Ma tu hai ripetutamente buttato nel cesso la tua credibilità lanciando accuse a caso contro chiunque qui dentro. Sei arrivato più volte ad accusare nick storici del blog (mi ricordo pixi ma non e’ l’unico)
Così facendo l’unica cosa che ottieni e’ rendere il blog impraticabile
No te caga più gnanca i to amicheti

Gibo

Visto che oggi sono in vena di farmi una nuotata nel piccolo laghetto del tuo disagio esistenziale, aggiungo qualche altra considerazione sui multinick
Non escludo che qualche poveretto abbia fatto ricorso a tale pratica, effettivamente in qualche momento il proliferare di nuovi e improbabili nick ha catturato l’attenzione
Ma tu non puoi accusare tutti a casaccio, perché così fai passare la voglia di scrivere veramente a tutti; ai destinatari delle tue accuse, a chi veramente scrive per la prima volta e a chi ha deciso per motivi suoi di cambiare nick.
Non sottovaluterei quest’ultima categoria.
E’ probabile che dopo mesi di battaglie e scontri anche molto accesi qui dentro tra fazioni più o meno schierate ci sia chi, semplicemente stanco delle polemiche, voglia rifarsi una verginità utilizzando un nuovo nick.
Se l’hai fatto tu in passato, caro fenomeno, non vedo perché non possa farlo chiunque altro.
E non vedo perché chiunque, per qualunque dei motivi che ho citato, non possa venire qua a scrivere quel cazzo che gli pare
Ohh che fadiga insegnarghe a star al mondo ai disagiati

Gibo

Ho dimenticato una categoria, potrebbe essere la più importante, chissa’.
Quelli che non appartengono a nessuna delle categorie già dette ma che si sono semplicemente sfracassati i cojoni di leggere le tue puttanate

Hellas1971

Io scriverò anche puttanate però i nick del team Bussola, i Gibo&friends, non appena scrivo qualcosa taaaac prontissimi a replicare mentre tra di loro non dialogano….le stranezze di questo blog 🙂

Gibo

Quel che gavea da dirte te l’ho dito einstein
Sono gia’ stufo di nuotare nella tua melma
Riemergo

Alberto

I nostri gioielli cechi che sorridono….
no l’è che adesso che i torna i scomizia a
frignàr che i ga mal dapartuto?

Rispondi
Alberto

Col calcio d’oggi che al minimo contatto i se buta in tera, non avremmo assistito
all’iconico gol senza scarpa….riflettete gente.

Calciatori brutti baffoni anni’80
VS
modelli tatuati anni 2020

Rispondi
angossa

@h71
Basta essere divisivo, remiamo tutti dalla stessa parte e gioiamo per i risultati dell’Hellas, che polemiche fai?

Rispondi
inogniposto

è possibile che sia stato sostituito dopo neppure quaranta minuti non per infortunio (come ha scritto un sito web) ma perchè in campo ne stava combinando una più di Bertoldo (colpa sua il gol preso)… Spero non si sia fatto male, penso che il polacco debba rimanere in panchina non in infermeria

Rispondi
inogniposto

io penso che sia abbastanza normale per un giocatore cercare sempre un “contratto migliore”, normale che utilizzino il Verona per migliorare il loro “status” di giocatori, il problema siamo noi che li mettiamo su un piedistallo… loro dovrebbero essere visti per quello che sono, degli strumenti che oggi sono utili alla causa e che domani potrebbero non esserlo. Ovvio che tutti abbiamo le nostre preferenze, ma si dovrebbe sempre pensare a ciò che un giocatore da e darà e molto meno a ciò che ha dato…. Quando un giocatore non serve più va “gettato via” senza remore e senza rimpianti anche se è stato importante, loro GIUSTAMENTE ci mettono zero secondi a fare la valigia in vista di un contratto più favorevole, questo bisogna tenerlo sempre ben impresso in mente.

ps sarea curioso de saver el mato che el volea portar sto spegasso in “una grande”

Perchè ancora adesso ci ricordiamo del gran rifiuto di Preben alla Roma? Perchè è stato se non unico quasi….

Gibo

La gestione delle cosiddette bandiere già e’ un problema per tutte le società
A maggior ragione in una realtà come la nostra che ha come unico obiettivo la realizzazione di plusvalenze anche nel brevissimo periodo
Trovo più scandalosa la situazione di belayane
Ti ritrovi per le mani un baby fenomeno e dopo una manciata di partite in serie a pensi già a venderlo perché i soldi servono sporchi e subito

El zio

Sono d’accordissimo con te: na volta ghera le bandiere, giocatori che simboleggivano una fede calcistica, vedi i Baresi a Milano, il Platini a Torino, e altri non ultimo il nostro mitico Sindaco e qualche altro…da Zigo al Mascetti o a Madde e alrri.
Oggi il 99% di questi che si battono la mano sul cuore o baciano la maglia o si tatuano un simbolo, appena i ghe fa vedar el money i va fora de testa ( vedi quei che va in Arabia…. che professionisti….). Purtroppo l’è el presente, quindi tutti utili ma nesduno indispensabile.(compreso el manego in panchina)
Mi disgusta solo il fatto di quelli che giocano un anno per una squadta e l’anno dopo ( o due, dopo aver giurato fedeltà e battuto il petto) i va nella squadra opposta della stessa città. ( vedi i Bremer, Chalacass, e altri, che schifo)

Rispondi
Gibo

Frese operato fuori per un po’
Dobbiamo capire se bradaric nella difesa a 4 puo’ reggere anche con avversari migliori del venezia
Sennò il ritorno ai 3 dietro sara’ scontato

Rispondi
inogniposto

Bradaric: Pensa che dopo averlo visto giocare contro i cagainac*ua secondo me più che sostituto di Frese mi sembrato sostituto di Lazovic … perlomeno a questa è stata la mia impressione; comunque se anche il polacco rimanesse fuori del tempo beh penso che probabilmente la difesa a 4 sarebbe la soluzione preferibile (Okou le poche volte che l’ho visto giocare don mi ha convinto per nulla)

Rispondi
inogniposto

comunque Bradaric è stato la migliore sorpresa dell’ultima partita, piedi discreti corsa ottimo senso della posizione

Rispondi
Gibo

Giocando col 4231 e due terzini come ciaciua e bradaric siamo super offensivi
Col venezia puoi sperare di fare un gol più di quelli che subisci, ma con altri avversari diventa più complicato
Vorrei vedere 3 centrocampisti col rientro di serdar. E tengsted giostrare dietro a un’altra punta (giova anche a mosquera)
Harroui o castanos a cucire tra centrocampo e attacco
Quindi 4321 o 4312 cambia poco

Rispondi
Pennabianca

Anche secondo me i tre a centrocampo possono essere la soluzione per dare più copertura ad una difesa che non è stata proprio impenetrabile. Purtroppo però abbiamo una quantità di mezze punte/treqaurtisti che con questo modulo ammuffirebbe in panchina e questo non credo sia nell’ “interesse” del club. Credo che alla fine Zanetti schiererà il solito 4231 e chiederà a Lazovic, elemento che il Mister considera imprescindibile, di coprire di più.
Poi durante le partite potrà variare uomini e moduli,visto che non gli mancano certo le soluzioni.

Rispondi
inogniposto

pienamente d’accordo soprattutto sulla quantità di mezze-punte… aspetto con trepidazione gennaio per vedere l’arrivo di ulteriori trequartisti…

Sergio

Pessima notizia la designazione di Dionisi. Arbitro ostile , “punitivo” in senso ideologico rispetto alla città di Verona. Stessa scuderia di Guia. Prevedo casini. Una volta le società potevano esprimere dei “non desiderata”. Ma credo che ora questa clausola non esista più. Anche se Fabbri non è stato più designato dopo S.Siro. L’anno che l’Hellas vinse lo scudetto c’era il sorteggio.
Forza Pawel, forza Hellas

Rispondi
Sergio

È molto difficile più di un’ emergenza difesa, è diventata una mancanza di organico. Non si può aspettare gennaio. Se non si vuole un’ imbarcata allucinante è indispensabile andare negli svincolati. Se se ne fa male un altro non ci resterebbe che la primavera. Ma credo che la società non abbia i mezzi finanziario. Chiudiamola, per quest’ ultimo punto, qualsiasi disamina o recriminazione sarebbe perfettamente inutile.

Rispondi
Pennabianca

Numericamente in difesa siamo a posto : Daniliuc, Magnani, Coppola, Ghirardi e Okou. Poi se parliamo di quanto affidabile siano questi difensori, beh questo è un altro paio di maniche.
Andare comunque sul mercato degli svincolati, vuol dire prendere elementi che non vedono un campo da gioco da mesi e per rimetterli in forma occorrerebbe tempo. Forse a questo punto si può aspettare gennaio, sempre ammesso che la società ritenga che la difesa sia da rinforzare.

Rispondi
Celtico

Spoiler:venderemo Belahyane e Suslov e compreremo un paio d esterni d attacco.al tavolo verde lanciando i dadi viene fuori 12 da tre stagioni di fila.perchè cambiare?

Rispondi
Pennabianca

Effettivamente siamo carenti in quella zona del campo… Un paio di alette che (s) guizzano potrebbero farci comodo.

Rispondi
inogniposto

a sogliano ghe piase quel tipo de zugadori lì….. par fortuna no l’è inamorà dei portieri sennò el ne impenirea de numeri 1 🙂 🙂 🙂

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code