Torna al blog

QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA

Il Verona è come una coperta corta. La tiri da una parte e ti restano scoperti i piedi. La tiri dall’altra e ti resta fuori la testa. Quando ti difendi basso, ne risente l’attacco. Quando attacchi scopri la difesa. Il senso della gara con il Milan è questo. Giochi bene, attento, fai un errore e non riesci a segnare. Sconfitta ingiusta. Non si capiscono tutti questi peana per un Milan che ha fatto una partita come se fosse una squadra che si deve salvare. Ma molto peggio. Sinceramente il povero Venezia di Di Francesco per gioco, idee, proposta tattica è il Bayern Monaco al confronto dei rossoneri di Fonseca che hanno passato più tempo a rotolarsi sul terreno del Bentegodi che a passarsi la palla tra di loro. L’indisponente Marinelli, arbitrucolo della scarsa congrega italiana ha permesso questo gioco ostruzionistico, fischiando la fine con perentoria puntualità, nel caso, fosse mai, che il Verona avesse creato qualche mischione finale che avesse messo a repentaglio la vittoria rossonera.

Alla luce di tutto questo, brucia aver perso questa partita, che sa un po’ di occasione mancata. Va bene, c’è stata la prestazione, finalmente il Verona non si è dissolto come neve al sole, ma questo non è sufficiente. E’ un piccolo brodino da mandare giù in mancanza di meglio, pensando a qualche partita fa quando parevamo allo sbando. Ma restano i problemi. Si è preso gol alla prima imbucata, dorme Duda, dorme Daniliuc, e poi là davanti stavolta il Verona è stato poca cosa. Troppa imprecisione, poca qualità, Sarr è un ottimo giocatore che però ha bisogno di quindici giorni di recupero ogni volta che gioca, Tengstedt c’era ma non era al massimo, Livramento doveva essere l’arma in più, stavolta è stata l’arma in meno. Tchatchoua in quella posizione deve essere letale, a sinistra c’è una falla enorme perchè quando Lazo cala non c’è alternativa. E in mezzo aspettiamo Serdar, anche per togliere dalla luce dei riflettori il piccolo Belahyane, troppo esposto alla luce del mercato. 

Diciamo che Zanetti ha ritrovato l’Hellas, ma che ora deve trovare tutto il resto. Un gran lavoro lo deve fare San Sogliano al mercato di gennaio. Sperando che la telenovela della cessione finisca in fretta e che lo zio Sam non venga a Verona solo per fare il business dello stadio. 

85 commenti - 1.495 visite Commenta

Stefano

Partita orrenda almeno da pareggiare.
Setti ha tolto ogni entusiasmo.
Gli americani lasciano diversi dubbi ma così non esiste futuro se non l’arricchimento del presidente ….
Squadra scarsa allenata male.
Buon natale

Rispondi
Mariolino

Ogni partita un commento diverso spesso in contraddizione col precedente. Qualità degli articoli da Pravda sovietica. Da oggi mi autobanno.

Rispondi
Cris

La terribile sensazione di tanti tifosi contenti di aver perso solo 1-0 contro questi. Loro la peggior squadra vista al Bentegodi quest’anno. Bentegodi che negli ultimi anni è diventato terra di conquista per (quasi) tutti. Che tristezza.

Rispondi
Hellas

Siamo una squadra di pizza e fichi Gianlucaaaaa, loro come dici te sono i peggiori visti al bentegodi magari essere come loro😄😄😄

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Buongiorno. Io resto dell’idea che Zanetti non è l’allenatore adatto a questa squadra.
Nonostante la prova ordinata e grintosa, non ho mai avuto la sensazione di poter vedere il Verona cambiare passo e creare pericoli ad un avversario che gioca con ritmi molto bassi.
I cambi non hanno dato nulla in più e non ci sono state idee tattiche diverse per sparigliare le coppie al centro del campo e provare a recuperare.
Quando si spegne Duda si spegne il gioco del Verona.
A gennaio cercherei proprio un player basso molto esperto e Duda lo alzerei di 20 metri.

Rispondi
pipphellas

togliere riferimenti davanti è stato un suicidio. Livramento serve per la velocità, gli inserimenti. DC non può fare reparto!! E la mossa geniale di Daniliuc? Nonostante tutto il potenziale c’è, quello che manca è il manico!

Rispondi
sergio

Questa squadra, unitamente alle solite ( non cambia assolutamente nulla! ) uscite per le indispensabili plusvalenze, con questo organico composto in modo scellerato e con questo allenatore ( far giocare Kastanos, ovvero Saponara bis è una cosa che non si può vedere) non può che retrocedere. Solo attraverso un mercato vero ( almeno sei/sette giocatori corrispondenti ad una cinquantina di milioni, almeno..) puoi sperare in qualcosa. Ma è solo un’utopia. (si parla di un difensore finnico a 300000 euro, lascio immaginare lo spessore…). Chi arriva qui non viene certo per il risultato sportivo. E’ lo stesso percorso già fatto per altri club con indotto anche superiore al nostro. E’ ovvio che vengono qui in nome di una mera speculazione finanziaria. Dell’Hellas non gliene frega a nessuno

Rispondi
Paul Mariner

Il Milan assai peggio – come organizzazione, corsa , idee- dell’Empoli. E Fonseca che straparla vittoria meritata semplicemente un asino in linea con la sua tifoseria di terroni peggio dei napoletani. Detto questo: abbiamo sprecato una grande occasione per far punti, pur giocando con atteggiamento giusto e attenzione, emergono i nostri limiti… gravi…

Rispondi
pipphellas

un Milan così a pezzi non lo si ritroverà probabilmente mai piu, eppure siamo riusciti a perdere. Il Milan vince alla fine meritatamente perchè tira in porta. Inutile prendere ancora l’arbitro come capro espiatorio. Purtroppo il geniaccio in panchina sbaglia ancora completamente i cambi lasciando una squadra priva di riferimenti in avanti (Sarr non aveva fatto male). Dawidowicz ammonito per Daniliuc che si fa scappare Rejinders come un pivello e per il resto non convince. Con un allenatore normale questa squadra avrebbe 20 punti ora. Spero che Zanzi abbia visto la partita…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

A discolpa di Zanetti c’è da dire che, se non avessimo preso le imbarcate in casa con inter ed empoli, la partita di ieri si sarebbe potuta giocare con più coraggio e spregiudicatezza.
È già un buon risultato aver visto il Verona non disunirsi dopo il gol, perché ricostruire la fiducia in se stessi in un gruppo dato per morto due settimane fa era un’impresa titanica.
Con l’acqua alla gola è dura per chiunque giocare spavaldi e tentare le giocate. Eppure proprio questo serviva ieri per fare il colpo del secolo e cambiare le sorti del nostro campionato. È un dubbio atroce che resta al nostro piccolo italoAmleto Paolo, tentare di fare un “all in” per portare a casa il colpaccio oppure impostare una gara ordinata, con le giuste distanze tra i reparti, aggressiva sulle fonti di gioco avversarie ma prudente sulle fasce e vietando categoricamente una qualsiasi scorribanda da parte dei nostri interdittori.
Zanetti ha scelto la seconda opzione, io avrei scelto la prima soprattutto dopo l’uscita dal campo di Leao.
Ammetto che ci sono molte ma molte più probabilità che abbia avuto ragione lui, ma il dubbio di poter fare una gara di arrembaggio contro un avversario compassato come non mai (terracciano lentissimo in quella posizione), accendere il fuoco del Bentegodi e spaccare in due il pronostico è un dubbio che secondo me rimarrà nascosto nei pensieri anche al buon Paolo.

Rispondi
Leo

Ieri dovevamo far punti contro ‘sto milan disgraziato, dai!
@Vighini: le ultime 3 righe del tuo commento non mi lasciano tanto sereno (parlo da tifoso ma anche da cittadino)

Rispondi
Lavalle

A Setti gli è stato permesso tutto ad ogni calciomercato (a budget zero) e sempre giustificando ogni sua mossa per il “bene” del Verona. Adesso può arrivare il tanto atteso cambio di proprietà e Vighini dice che vigilerà sull’operato della nuova proprietà, annuncia già la. La sua linea editoriale che non lascerà passare niente. Robe da matti.

Rispondi
supoerciukko

invece Setti non era venuto qui per il business ma perchè sinceramente innamorato del Verona, vero?
Cominciamo con le ipocrisie prima ancora che arrivino i nuovi padroni. Fino a quando, le prime “lisciate” ai giornalisti locali, renderanno i giudizi (o pregiudizi) meno severi. Corsi e ricorsi della storia. Giudizi mai liberi ma sempre filtrati dalle convenienze; capita a chi non segue il calcio per passione, ma per lavoro.

Rispondi
Cris

Qua si controllava talmente tanto che scorso anno a gennaio una società SANISSIMA ha dovuto vendere il vendibile per andare avanti, nel silenzio generale e come se nulla fosse.

Rispondi
Pennabianca

La cosa che mi risuona da ieri sera è che un bilan in queste condizioni non lo ritroveremo mai più. Sarebbe bastato poco per pareggiare se non addirittura vincere una partita che era nettamente alla nostra portata. L’analisi di Vighini non fa una piega, il gioco della coperta corta è la reale condizione del Verona. E’ vero che eravamo applicati, ordinati, attenti e chi più ne ha più ne metta, ma forse sarebbe servita un po’ più di spregiudicatezza, soprattutto dopo l’uscita del loro giocatore più forte per distacco, in grado di ribaltare l’azione e farci veramente male. Dopo il loro gol che se non erro è avvenuto al 56°, quindi con un intero tempo da disputare, non abbiamo più giocato. Il fatto che crollassero a terra ad ogni occasione e che quell’inetto di arbitro abbia avvallato tale comportamento, è solo un dettaglio. La verità è che noi ci siamo incartati da soli, con cambi che dovevano fare la differenza e che non l’hanno fatta e con giocate poco probabili in serie A .
Non ero allo stadio, ma in tribuna divano, alle prese con i postumi di un’influenza devastante e quindi si sa che da casa la partita a volte si vede in maniera diversa, ma ho avuto la netta sensazione che avremmo potuto giocare fino a Natale senza che Magnan facesse una sola parata. Ha voglia Zanetti a dire che abbiamo dato continuità alla prestazione di parma, per me sono solo cazzate. Davi continuità se facevi punti…perdendo hai fatto i soliti tre passi indietro che sommati alla fine ti portano dritto in serie B.
Ieri alla fine mi sono sintonizzato sul Vighini Team (mamma mia) e tanti, troppi chiedevano a gran voce ai futuri proprietari di mettere mano al portafogli per acquisire giocatori che alzassero la qualità della rosa. Io non sarei così sicuro che Zanzi o chi per esso possa esordire con acquisti roboanti. Probabilmente si darà mandato a Sogliano di gettare la rete e fare la solita pesca a strascico alla quale ci ha abituati in questi ultimi due anni. Spero di sbagliarmi e che domani arrivino tre prospetti di provato valore.
Nel frattempo torno in leto…sempre forza il Verona.

Rispondi
Celtico

Per fortuna ieri uscendo dallo stadio,molti come me erano incazzati neri.Zanetti avrebbe dovuto.spaccare le porte per non aver fatto punti con un Milan mai visto così scarso.un decente Empoli avrebbe asfaltato i rossoneri di stasera.e invece Mister e stampa felici per non averne presi 6.boh..non è certo questa la mentalità con cui ci si salva.

Rispondi
Alberto

Beh…secondo voialtri el Zio Sam vienlo qua par el glorioso passato dell’Hellas, e per la gloria futura? Certo se la squadra vince e va ad alti livelli tutto fa introiti e business (…appunto). Per Questi fondi rilevare una squadra di calcio (con tutto quello che ci gira intorno e che capisce solo un tifoso) e una catena di fast-food l’è la stessa roba… e se Maury l’era qua par schei non stadì spetarve da questi qlcs de diverso…

Rispondi
Benni /=\

Serdar trequartista dietro le punte e Livramento esterno di centrocampo a tutta fascia sono il riassunto di cosa ci ha capito il mago di Valdagno da Luglio ad oggi: nulla! Un Milan che ha vinto passeggiando, senza tirare quasi mai in porta e senza fare 5 passaggi di fila. Il profeta insiste ancora con Mosquera che non da mai nulla al nostro gioco, anzi crea più danni che benefici!

Rispondi
Fangio

Milan peggior squadra vista al Bentegodi, lo 0 a 1 fa male. Zanetti sbaglia la gestione dei cambi e le sue dichiarazioni di continuita’ dopo Parma sono ridicole. La squadra mostra la sua debolezza , soprattutto in difesa e attacco. Vedere certi giocatori in serie a (specialmente i salernitani) fa malissimo. Se le cose restano cosi’ la salvezza non arriva, a gennaio dobbiamo cedere 5-6 scarsoni e sostituirli con giocatori di categoria, basta scommesse.

Rispondi
stefano

Quando proviamo a giocare “alla baroni”, i risultati sono identici allo scorso anno. Quando provi ad avere gioco offensivo, spesso pigli 4 gol a partita. Perlomeno la seconda modalità ti consente di far tre punti ogni tanto. Ne abbiamo sei più dello scorso anno. La squadra è scarsa, da sempre, e manca l’anima. W i texani.

Rispondi
Furlanetto-Cefis-Ottofaro

Giocato bene???? Ma dove ma che partita vedono i giornalisti?un tiro in porta,che non dovessimo perdere verissimo,il Milan ha giocato male ma dopo il gol che reazione ha avuto il Verona?zero tiri!!! Dai siamo seri questo allenatore è da cambiare,manca anche l’ atteggiamento,vincendo una partita ogni 6 vai in serie b diretto,serve un cambio tattico,speriamo negli americani.Giocato bene😁

Rispondi
Vedhellas

Ma cosa vuoi che vigili Vighini sugli americani, me vien da ridar, contemo come el du de cope con briscola a bastoni. Dai, ma gente che parla di calcio da tanti anni, vi sembra che va a comandare Zanza e soci? Tutti bau bau senza senso, prima non vedevate l’ora che setti facesse la valigie, adesso quasi tutti preoccupati che arriva il fondo, allora spieghemose che cazo volete. Personalmente, ho sempre detto che setti qui ha finito il suo tempo, e lui, da persona scafata, adesso uscirà con dei bei milioni. Certamente, per uno che faceva il magazziniere, niente male. Secondo: il fondo non è la fata turchina, e secondo me a gennaio daranno ordini a Sogliano di sfoltire la rosa dagli esuberi, e di vendere ciacciua e belayane, magari tenendoli fino a giugno. Ieri in trasmissione da vighini ho sentito uno dire che devono mettere 30 ml sul mercato, penso sia da ricoverare subito senza indugi. Faranno poco o niente, hanno già tirato fuori 72 ml, quindi questo è il mio pensiero. Per Setti, complimenti per come ha gestito e per i risultati, 9 anni di a su 12, vedremo questi cosa riescono a fare

Rispondi
auzzaider

Innanzitutto faccio gli auguri in ritardo a Stefano 50/60 che con la sua scrittura originale allieta le pagine di questo blog, poi riguardo a Setti devo dire che non mi è mai piaciuto e che la sua uscita è una boccata di aria fresca, oltretutto ha comprato a 1 e venduto a 10 alla faccia di chi dice che con il calcio odierno non ci si guadagna. Sulla nuova proprietà è chiaro che della tradizione del Verona non frega nulla ma credo che a livello economico saremo più stabili e il progetto del nuovo stadio ne è la conferma.

Rispondi
Vedhellas

Come no, ha comprato a 1,eravamo in serie b e ha rilevato 8 ml di debiti del poro Martinelli, e nel corso degli anni spese ne avrà avute credo. Ma si boni de far du conti, o scrivì tanto par scaldar la dieleta?

Rispondi
Cris

“Comprato a 1 e venduto a 10” no te vien en mente che sia un modo di dire? Non è che abbia speso 1 mln de euro par tor Hellas…

Rispondi
Vedhellas

Ripeto, lo so anche io che e un modo di dire, ma è sbagliato, tu sai quanti soldi ha pagato un questi anni? Costi etc etc??? Ah, x te ha guadagnto, behio ti dico che seckndo me con 72 ml non guadagna,anzi

Sick boy

@Vedhellas si ok,e quelli che ha guadagnato però non lo dici?? tra tutte le plusvalenze, i soldi delle tv, va la che non ha mai fatto la fame. Ed è giuso dire che ha comprato a 1 e venduto a 10,scherziamo? E dal suo punto di vista ha fatto benissimo. Ah e ti ricordo che come presidente si è sempre dato lo stipendio annuo di circa 3 milioni.

Lavalle

Una cosa è sicura. Non ci ha rimesso 1 euro, e in conti correnti sono belli pieni, non della società si intende….

Rispondi
Pennabianca

Mancava solo le accuse di cori razzisti che Maignan sostiene di aver ricevuto, per farla completa. Ripeto non ero allo stadio e quindi non posso confutare nulla, ma perfino la gazzetta, si quella rosa, fa una serie di giravolte con annesse carpiature per suffragare i fatti portati dal portiere francese e da li si capisce che non è successo nulla.
Oramai allo stadio non si può più nemmeno fischiare gli avversari, per non correre il rischio di essere accusati di razzismo. Prepariamoci alla solita campagna diffamatoria nei nostri confronti.

Rispondi
hellasmastiff

carenti in zona mediana duda quando ha palla non sa a chi darla belayane gira a vuoto serdar sta piu fuori che dentro davanti livramento mosquera sarr stan facendo rimpiangere bonazzoli swidersky e djuric non è arrivato nessuno per il dopo noslin per di piu son stati mandati via tavsan e mitrovic che potevano essere utili gli ultimi 20 minuti con la loro velocità in ripartenza…. dietro ballano un po tutti il gol del milan non son daccordo su daniliuc ma coppola anche ha lasciato un buco incredibile…… mancano esterni a sx frese non sappiamo quando rientri e se rientri horroiu rotto non cè un vero sostituto…. praticamente a gennaio potrebbero dar il benservito agli scadenza faraoni pawel montipo magnani per far posto agli over che verranno…… servirà un altro miracolo di Sean……..

Rispondi
Mingon Federico

L’ “odio calcistico” che proviamo per il Milan non è sufficiente a giustificare che sarebbero una squadra scarsa. Gatto con il topo, hanno giocato ai due all’ora, il gol è una genialata di Fofana. Noi non abbiamo costruito nulla a parte il tiro di Suslov. Di partite così ne abbiamo viste a milioni. Tu ti difendi anche ordinato, ma sai che prima o poi il gol lo prendi e tu non lo farai mai. È tutto chiaro? Cristallino!!

Rispondi
Pixi

Questa volta sono concorde con il commento di vighini….
Ma quando una squadra ha questo problema È COLPA DELL’ ALLENATORE (primario problema riuscire a coprire tutto il campo….e non solo metà!).
Milan inguardabile !
Se c’era una partita dove andavano messe le sue punte, era ieri ! Loro di gamba sulle corsie…ma nel mezzo molto statici…
Io continuo a vedere che l’ organico non è peggio di altri anni…anzi…ma manca tutto il resto….

Rispondi
Vedhellas

Se il mago della panca li faceva giocare come le ultime 2 partite, più coperti e un centrocampista in più, non prendevi 35 gol o giu di lì, quindi per me,colpa al 100% di zanetti

Rispondi
Vedhellas

E dopo il bello, Sogliano viene espulso, e lui va a dire in conferenza che perdere tempo quando vinci è normale, e lo fanno tutti….

Rispondi
Nike

Occasione sprecata, non ci capiterà più di incontrare un Milan così scarso e incerottato. Per quanto riguarda la coperta corta è la stessa cosa che mi è venuta in mente guardando la partita, ma di questo è inutile parlarne è da inizio campionato che si vede che questo allenatore è inadeguato a dare un gioco d’insieme alla squadra

Rispondi
guglielmo

Finalmente ZANETTI HA MESSO LA TESTA A POSTO, squadra coperta – uomini nel ruolo e posto giusto.
Il modulo ricalca quello di Tudor, con i due trequartisti, (ex Caprari- Barak) Suslov-Harroui (Castanos) che legano il centrocampo e l’attacco.
Ora però risalta maggiormente la scarsa qualità degli attuali singoli interpreti.
L’infortunio di Harroui per noi è devastante, sia perchè il marocchino duettava bene con Lazovic (come con Caprari), sia perchè Suslov e Castanos sono due mancini e assieme non hanno mai giocato bene.
Caso per caso, ad oggi più che la nefandezza dell’allenatore risalta la scarsa qualità di alcuni elementi.
Mosquera da agosto non ha ancora stoppato un pallone…..e ieri al 93° aveva sul sx la palla del pareggio!
Sarr ieri indisponente!!!
Speriamo che Zanetti confermi equilibrio e pragmatismo (io ero per l’esonero).
Per Magnan propongo di ricominciare a piantare i campi di cotone…..e Mosquera che ghe tende con la frusta!

Rispondi
ziki

squadra senza qualità ed allenata male, bisogna intervenire sul mercato e cambiar allenador lè scarso spero che i mericani i lo manda via sennò è inutile rifare lo stadio per una squadretta che giocherà in B, sperando che poi non vada in C……

Rispondi
Mir/=\ko

Livramento = Yayah Kallon
Mosquera = Jayden Braaf
Scommesse da serie B o C, sostituite da
altre scommesse di pari livello del tutto impotenti e tecnicamente imbarazzanti al cospetto di uno dei peggiori Milan della storia rossonera. Complimenti al miglior presidente di tutti i tempi che ha investito (???) nella rosa, al DS dei miracoli che l’ha allestita (compresa la scelta del mister) e al tecnico che la allena. Vedremo gli Americani quanto e come investiranno nel mercato di gennaio. Ma se vogliono salvare il Verona da una retrocessione quasi certa, dovranno:
1) cambiare allenatore
2) ingaggiare almeno 4 giocatori di categoria integri e già pronti, tecnicamente in grado di fare la differenza in maniera inequivocabile… Un centrale di difesa, un terzino, un centrocampista di contenimento e una punta. Via gli inutili Magnani, Mosquera, Livramento, Okou, Daniliuc e Bradaric.

Rispondi
Aleeee

Ma come Vighini?? adesso i texani sono diventati ironicamente Zio Sam??Mai una parola verso chi , è vero ci ha dato la serie A per anni, ma non ha mai e dico mai , fatto uno straccio di investimento e programmazione… E molti di voi giornalisti guai a fare domande scomode….non sia mai….passi dall’ entusiasmo di fare il cowboy ad ironizzare su chi , si spera, ci toglierà di torno questo presidente ( p assolutamente minuscola).

Rispondi
Mariolino

Guarda Mirco,
Oggi è il mio ultimo giorno di partecipazione al blog.
Quindi ti dico com tutta sincerità che sono anni che scrivi sempre le stesse cose, che denigri giocatori, società, diesse e chi più ne ha più ne metta, che prevedi catastrofi ovunque.
Ebbene, dopo tanti anni che ti leggo posso dirlo:
Non ci prendi mai, quindi via gli inutili Mirco…
Un caro saluto.

Rispondi
Mariolino

No, stanchezza di leggere sempre le stesse cose, le contraddizioni, le superficialità e la faziosità degli articoli.
Io sono nessuno per criticare, sono soltanto stufo.
Grazie Gibo

Rispondi
Helladino

Resta con noi Mariolino.
Non ascoltare i faziosi e i superficiali.
Sei uno o nessuno, ma insieme siamo centomila.

Gibo

E indovina ci e’ i personaggi in cerca di autore?
In quanto a mariolino spero ci ripensi
Ti chiedevo perché proprio adesso perché mi sembra che faziosità e contraddizioni ci siano sempre state e…mi vien da dire…sempre ci saranno
Mi chiedevo se la tua decisione avesse a che fare con la vendita della società’

Mariolino

No gibo c’entra nulla la società, sai che non parlo mai della società.

Gibo

Effettivamente le preoccupazioni sono altre…
Hai avuto questo sfogo con mirko, voglio dire…
E’ come incazzarsi per le liste della spesa di mastiff, non e’ da te

Lavalle

Siamo al momento salvi, forse saremo a seconda dei risultati a 2 punti dalla salvezza e Mirko sentenzia Retrocessione quasi certa. PAZZOIDE

Rispondi
Gigi

Speriamo gli americani mettano i soldi per rinforzare la rosa. Altrimenti sarà retrocessione. Inesistenti davanti Sarr indisponente non ha seguito Suslov nel contropiede arrivando in ritardo sulla
respinta. Difesa non esente da colpe sul gol. Cambi discutibili di Zanetti.
P. S. Ero in tribuna ma non ho sentito insulti razzisti.

Rispondi
Gibo

Maurizione blocca tuttoooo
Vogliamo continuare a vivere notti magiche come ieri sera
Solo con te nostro condottierooooo

Rispondi
auzzaider

Tranquillo Vedhellas, dalle ultime notizie pare che setti una volta pagati i debiti derivanti dall’infausta gestione Martinelli con una mossa dettata dall’amore per i colori giallobù regalerà il Verona agli americani, venderà pure la Mustang e dall’anno nuovo mangerà alla mensa dei poveri.

Rispondi
Helladino

Quando se catemo nei casini, San Scion el vien da mi
ghe sempre na speransa
cluster bi

Cluster biii cluster biii,
ma sempre un ocio al bilanci
cluster bi.

E quando qua riva sempre brochi da tuto el mondo
ghe sempre na risposta
per quei che va invese via ghe sempre na scians
ghe sempre a speransa
cluster bi

Cluster biii cluster biii,
ma sempre un ocio al bilanci
cluster bi.

E quando tuto par che vaga in vaca, ghe sempre n’aletta che brilla
che brilla fin al prossimo luio o genar
cluster bi
Me struso i oci, l’è drio fracar, e San Scion el vien da mi
ghe sempre an speransa
cluster bi

Cluster biii cluster biii,
ma sempre un ocio al bilanci
cluster bi.

@copyright by Helladino, musiche di The Beatles

Rispondi
Vedhellas

Vighini ha già cominciato con la tiritera dello zio americano, noi siamo l’hellas, dobbiamo essere rispettati, e sai quanto gliene frega allo zio tom zanzi?? Una beata sega, quindi, setti lo conosciamo, e comunque in serie a ci siamo, mettete via le speranze di campagna di gennaio da investimenti, lo dico da una vita, hanno appena sborsato più di 70 ml, e non mi risulta siano elon mask, vengono per il business deĺlo stadio, non certo perchè pensano di guadagnare con la gestione della società. E comunque setti gli stipendi li ha sempre pagati, e non siamo mai falliti mi risulta, ma in quel caso i nostri imprenditori nostrani, vighini, e tutti noi, popolo giaĺlloblu, sapremo fare una colletta x salvarlo, come successo çon Martinelli. La squadra è buona, purtoppo abbiamo in panca uno sprovveduto.

Rispondi
Sergio

Io non riesco a capacitarmi di come Sogliano possa essere celebrato come il salvatore della patria. Ha fatto un mercato disastroso. Ha cannato tutto. Ma proprio tutto. Alduo, Okay i tre salernitani, Sar che non giocava, chissà perché da un anno, il terzino danese, che manco ricordo il nome, rotto prima di essere acquistato. Un allenatore che ha evidenti problemi personali al di là di un curriculum che parla da solo. La realtà è che sogliano è da tempo sul carrello dei bolliti. La retrocessione è matematica. Non ci sono possibilità alcune.

Rispondi
Sergio

12 sconfitte , 40 gol al passivo. I numeri contano sì o no? Mi auguro, ma è speranza vana, che la nuova proprietà come primo provvedimento licenzi sia sogliano, sia Zanetti. Ma so che non accadrà. Questi arrivano per una sola attrattiva: lo stadio. Se poi non ci fosse nemmeno una squadra che ci gioca, conta niente. Importante è fare lo stadio. Un affare che coprirà largamente quello che si è speso per acquistare un club agonizzante. Non solo per risultati sportivi.

Rispondi
Hellas1971

Dai stacca ogni tanto, rilassati che il natale è alle porte, pranzi, cene e regali in famiglia…stai sereno Clusterino

Rispondi
Celtico

Comunque,anche la 777 partners a Genova,pur essendo Americana e pur fallendo,ha preso alla squadra gente come Vitinha,Pinamonti,Vasquez..gente che per noi è fantascienza.inoltre,pur essendo americani e Falliti,non mi risulta abbiano dovuto svendere tutta la squadra a gennaio per coprire i buchi…e pur essendo americani e falliti,non hanno rinunciato a esonerare Gilardino perchè non avevano soldi per pagarne un altro.ecco,per dire.tra essere sempre sul lastrico,e spendere 40 milioni a Gennaio come delirava qualcuno su telenuovo,ci sono anche vie di mezzo..se prendiamo 2 difensori decenti,un allenatore preparato,e paghiamo a Mosquera un volo di ritorno per Calì,siamo già a buon punto.

Rispondi
Vedhellas

Infatti quando hanno preso il genoa da preziosi sono scesi in b con campagna di gennaio inesistente. E giocatori come okou, lambourdè, o alidou, non potete dire che siano ciofeche, visto che lo sprovveduto da valdagno, che è un miracolato e non è stato esonerato solo x il discorso cambio societario, non li ha mai fatti giocare, lambourdè 10 minuti ed un gol, okou col cesena mi sembra fatto giocare terzino sin. quando è un centrale. Infatti questo fa doppi disastri, squadra che prende 35 peri e giocatori non valorizzati.

Rispondi
Skywalker

Mariolino, non devi venire qua per il caporedattore. Lo conosciamo tutti, nei pregi e nei difetti. Devi venire qua, invece, per portare il tuo contributo originale, che peraltro io ho trovato sempre interessante.

Rispondi
Vedhellas

Dirò di più, la 777 è fallita, il genoa passa di mano ad una società, guarda caso texana, che farà da traghettatrice e che ha già messo 40 ml per coprire i buchi di bilancio. Questi i miracoli che hanno fatto.
Per MARIOLINO
qui x me è importante il contributo di tutti, siamo tutti qui x il bene dell’hellas, è questo che anche con posizioni diverse, ci accomuna. Quindi spero che tu possa continuare a scrivere e postare la tua idea

Rispondi
Mir/=\ko

Sarei inutile? Bene e cosa vuoi fare caro Mariolino? Vuoi forse bannarmi? 👏👏👏👏 Complimenti!!!

Rispondi
Helladino

Se no te l’è gnancora capìa Mirko, no te dovei mia nominare Magnani ..
Ognuno ha i soldi idoli.
E cmq a uno che ta salvà di ani de fila non se manca de rispetto definendolo inutile.
De inutili ghe ne solo uno qua dentro, a cui mancargge de rispetto l’è ansi un merito e sinonimo de intelligensa.
Ma contro clusterB71 ti invece pieghi sempre la testa. Pavido.

Rispondi
Mariolino

Helladino, credo che nella vita le relazioni, gli amori, i lavori, le amicizie e così via, abbiano i loro cicli, iniziano, raggiungono il loro apice, tramontano. Credo sia nella natura delle cose del mondo dove, ahimè vita compresa, tutto è ciclico. Ma non significa mecessariamente che ciò che naturalmente si esaurisce sia da considerare negativo. Anzi, sicuramente ci ha insegnato qualcosa, ci ha emozionato, ci ha fatto arrabbiare e gioire, ci ha reso vivi. E quindi merita rispetto. Un carissimo saluto.

Vedhellas

Mirko el ga lo so importansa, infatti quel che el dise sucede sempre el contrario, iè anni, sistema ormai verificato. È uno che crede come il sindaco che coi texani arriva la manna, ci sarà lo stadio polifunzionale, speta speta, par gli ingenui no ghe mai giorno…osannavi anche il sassuolo e la salernitana mi sembra, ma non dici mai che hai sbagliato nei giudizi,esempio di coerensa..comunque, io sto con Mariolino

Rispondi
Alberto

Mariolino…non dimentico che hai sempre apprezzato i miei interventi spesso, lo ammetto, di ironia per tanti irritante, per altrettanti divertente.
Qui sarai sempre il benvenuto,
..:Rensi e zo bire.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code