Andrò controcorrente. E non lo faccio per il gusto della polemica. Ma perchè credo che sia vero. Non mi piace tutto questo entusiasmo. Asfaltiamo di qui, ammazziamo di là… Se posso permettermi… E’ una cazzata gigantesca, un errore colossale che ci potrebbe costare tantissimo… Sembra quasi che ci siamo dimenticati da dove arriviamo… E’ vero: questo Verona è forte, è costruito bene, ma da qui a pensare di essere già in serie A ci passa in mezzo l’Oceano Atlantico.
Ci saranno difficoltà, tante, enormi. E l’esaltazione è una brutta bestia. Per carità: capisco anch’io che da tanti anni non si vedeva una simile campagna acquisti (e parallelamente mi chiedo: ma come eravamo ridotti?) ma guardate che costruire una squadra vincente è un’operazione terribilmente difficile. Il passato ci insegna che squadre costruita per ammazzare il campionato (l’Hellas di Remondina e Bonato) ci hanno riservato terribili delusioni.
Avverto tutti: teniamo i piedi per terra, ricordiamoci di quando siamo andati a Busto Arsizio per salvarci dalla C2 e non per un’amichevole estiva in grado di farci sognare…
Lascia un commento