C’è una sottile perversione che ci rende felici come tifosi del Verona. Ogni nostra conquista, ogni battaglia vinta, ogni piccolo successo, lo dobbiamo conquistare a suon di sofferenza. Persino quelle gare che si mettono benissimo, quando siamo 3-0 per noi, ad un certo punto si complicano, succede qualcosa che ci fa trepidare fino alla fine. Figurarsi se questo Genoa-Verona di Coppa Italia poteva sottrarsi a questo copione. Non sia mai detto. Sofferenza, sofferenza, sempre e soltanto sofferenza. Però che bello!. Intanto perchè la reazione d’orgoglio della squadra ci ha fatto capire che un primo scattino nella crescita e nella maturazione è stato compiuto. Poi perchè vincere ai rigori conserva una sua intrinseca libidine. Ed anche perchè abbiamo visto un po’ di potenziale di questa squadra che quando dispiegherà le ali potrà veramente librarsi alta nel cielo. Questo successo è un bel sorso di ottimismo, ma ricordiamoci che il nostro campionato inizia venerdì a Modena, dove mi dicono che lavori Peppecannellaottoinpagella. Cannella è l’uomo che ha affondato il Verona. Partiamo da lì per la nostra rinascita.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento