Torna al blog

ADESSO BASTA CON QUESTI BUFFONI!!!

A Verona li conosciamo bene. Conosciamo i legulei bizantini, figli di uno stato meridionale e meridionalista, capaci di dimostrare tutto e il contrario di tutto. Li conosciamo da anni, per tutte quelle poetiche e, per certi versi, geniali e innovative forme di vessazione che hanno messo in atto nei confronti di Verona città e di Verona Hellas, intesa come espressione della città. Nel calcio e in politica. Abbiamo ancora bene in mente che cosa scrissero quando un professore di religione andato via di testa si picchió da solo dando poi la colpa ad una banda di nazifascisti skin. O la multa rimediata per “aver insultato il proprio allenatore”. I casi e gli esempi possono essere mille. E hanno creato un vulnus che difficilmente sarà colmato. L’ultimo atto, anzi il penultimo, é l’umiliazione umana, professionale, civile a cui sarà sottoposto Mandorlini al quale il barocco organo legislativo ha obbligato a recitare una vergognosa frase di circostanza, ricattandolo moralmente che se non l’avesse fatto, la squalifica sarebbe stata a data da destinarsi, forse le idi di marzo.
Ma ultima vergognosa vessazione riguarda un nostro calciatore, una persona per bene, probabilmente l’unico innocente di tutto lo schifoso caso scommesse: Nicola Ferrari. Da mesi Nicola attende un chiarimento, un confronto, ha portato testi a proprio favore, ha dimostrato la propria innocenza. Ma ancora non basta. Laddove la giustizia ha abbassato lo sguardo davanti a Don De Laurentiis, che addirittura é sbarcato nell’aula, come facevano i signori borboni, togIiendo due punti al Napoli, accusato, pensate un po’, dal veronese Gianello, che in quanto veronese é già una persona poco credibile, davanti a Ferrari si usa l’interruttore della discrezionalità.
Cosí Gervasoni che due giorni fa era il peggiore delle persone, non credibile, distrutto dalle motivazioni del Tnas che hanno assolto Fontana, ora torna credibile, mentre Carrobbio che testimonia a favore di Ferrari torna ad essere non credibile. A questo punto é indubbio che Nicola Ferrari, che ancora sta attendendo il suo destino, é purtroppo vittima dell’essere un giocatore del Verona, cosí come Mandorlini é vittima di essere il tecnico dell’Hellas. Ma questo, in fondo, ce lo aveva raccontato giá Orwell. La legge é uguale per tutti gli animali ma per i maiali é piú uguale.

11 commenti - 18.260 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code