Torna al blog

IL PAGELLONE DI TORINO-VERONA

MONTIPO’ 5.5 Partendo dall’assunto che sul gol nulla potesse fare, ha dato poca sensazione di sicurezza. E’ mancata qualche uscita semplice, mentre è venuto fuori dai pali in situazioni più complicate, creando qualche patema d’animo di troppo. Si fa male in un contrasto con Sanabria e questo gli togli un po’ di tranquillità.

CASALE 6+ L’attacco del Torino poteva spaventare, ma lui non si è fatto intimorire. Sulla sua strada si è trovato Pjaca, il più talentuoso delle punte granata e lo ha controllato bene, quasi senza sudare la maglia. Lucido anche quando prova a far partire l’azione da dietro.

MAGNANI 4.5 Gioca una partita pressoché perfetta fino al 25’ quando, nettamente in anticipo su Sanabria, sbaglia il controllo e pur di non far andare in porta l’attaccante granata lo trascina in basso aggrappandosi ai pantaloncini. Un errore grave, è lui il primo ad accorgersene, che lascia il Verona in dieci. Dalla punizione successiva, inoltre, il Toro trova il vantaggio.

CECCHERINI 6.5 Il migliore della difesa, in assoluto. Toglie ogni velleità a Praet, seguendolo anche nello spogliatoio durante l’intervallo. Gli si stampa addosso, senza rinunciare, però, a spingersi in avanti. Conforta il fatto che fisicamente sia in crescita rispetto alle ultime in cui sembrava un po’ in affanno. Sfiora il gol del pareggio nell’ultimo disperato assalto del Verona, che forse lo avrebbe meritato il pari.

FARAONI 6+ Dopo qualche prestazione così così, sembra in ripresa, soprattutto da un punto di vista fisico. Esce alla distanza, con un secondo tempo migliore rispetto al primo, sulla stessa lunghezza d’onda della squadra. Un gran destro mette paura a Milankovic-Savic che si salva sul palo, peccato per il fuorigioco millimetrico. Bravo nelle chiusure difensive.

VELOSO 5 Nonostante il centrocampo granata non sia travolgente, lui non riesce mai a dettare il ritmo e, anzi, subisce quello dei padroni di casa. Ovviamente l’inferiorità numerica non aiuta, ma gli manca l’ispirazione. Solitamente avere di fianco Ilic non lo aiuta. Meglio quando c’è Tameze che gli dà maggior protezione.

BESSA 6.5 (dal 72’) Ha dato un po’ di vivacità a un centrocampo addormentato, eccezion fatta per il solito Tameze. Ha qualità che permettono alla squadra di giocare meglio, in maniera più fluida. Quando può prova anche il tiro da fuori, ma gli manca un pizzico di precisione e di fortuna.

ILIC 5 Quando esce Magnani, espulso, dovrebbe essere lui a dare una mano a Simeone, isolato nel deserto dell’attacco gialloblù. Così non è. Non riesce mai a entrare in partita, sbaglia una quantità enorme di palloni. Qualche piccolo segnale di risveglio nei minuti finali, ma più per certificare i tanti errori che altro.

HONGLA s.v. (dall’86’)

LAZOVIC 5.5 Primo tempo da dimenticare, ma il discorso deve essere esteso a quasi tutti i compagni. Qualcosina di meglio nella ripresa, quando tenta di puntare l’avversario, con fortune discutibili. Ha le qualità per fare male, ma sembra quasi essersene dimenticato. Il Verona ha bisogno di lui, soprattutto in queste occasioni, quando la partita è brutta e serve il guizzo giusto.

LASAGNA s.v.

SUTALO 6 (dal 28’) Gioca una buona partita, attento. A onor del vero va detto che il Torino non sia in grado di costruire pericoli degni di questo nome. E’ sua la più grande occasione del Verona di pareggiare: un bellissimo colpo di testa che esce di pochissimi centimetri.

CANCELLIERI s.v. (dall’86’)

CAPRARI s.v.

TAMEZE 7 (dal 28’) Non si capisce il motivo per cui Tudor lo tenga in panchina, una ragione che sia logica, ovviamente, non le solite supercazzole. E’ il migliore in campo e c’è sempre lui quando il Verona prova a rialzare la testa. La quantità la conosciamo bene, ma la qualità non è da meno. Mette Faraoni solo davanti alla porta, peccato per il fuorigioco millimetrico. Tenta anche la conclusione e non gli va bene. Tenerlo fuori non ha alcun senso.

SIMEONE 6.5 Si fa un mazzo gigante nonostante non riesca a procurarsi un’occasione che sia una per far male al Toro. Quando Magnani viene espulso rimane drammaticamente isolato in avanti, ciò nonostante non si perde d’animo e si abbassa per recuperare qualche pallone giocabile. Ne trova pochi, ma in compenso prende un sacco di scarpate, senza un minimo di tutela da parte dell’arbitro. Un lottatore inesauribile.

ALL. TUDOR 5 Questa volta ci capisce veramente poco. Lascia inspiegabilmente Tameze in panchina, per poi metterlo in campo una volta che Magnani viene espulso. Toglie contemporaneamente Lasagna e Caprari rinunciando, di fatto, ad attaccare. Sono scelte che lasciano perplessi e che sembrano non avere una logica, al netto di ciò che si è visto in 95 minuti. Perde il suo Verona ed esce anche lui con le ossa rotte dal confronto col “fratello” Juric.

22 commenti - 2.140 visite Commenta

Franco Smizzer

Sarebbe molto interessante conoscere le condizioni fisiche di Gunter e Kalinic, in particolare vista la situazione corrente di squalifiche ed infortuni a catena. Potete farci avere notizie??

Rispondi
cristiano

Esce con le ossa rotte non direi visto il secondo tempo .. abbiamo capito qual è il limite di tudor: la lettura della partita!!! Ad oggi tameze e bessa devono giocare

Rispondi
stefano

Attenzione perché il grande coraggio dimostrato ( nel solo secondo tempo) non può non evidenziare una rosa assolutamente insufficiente. Barak è infortunato diplomaticamente. Già venduto a gennaio. Veloso non ne ha più. Lazovic ha dato. Su Illic io non ho più parole: un investimento assurdo. Magnani penso si sia capito perché non gioca mai. La salvezza non dovrebbe essere in discussione, ma solo perché ci sono tre squadre imbarazzanti.

Rispondi
Denis

Tameze in panchina lo leggo come forza fresca da fruttare nella seconda parte della partita quando sulla previsione di gioco si sarebbe speso da entrambe le parti molte energie per il modo simile di interpretare il gioco. L’espulsione di Magnani ha modificato radicalmente questi piani, e rafforzare il centrocampo mettendo ulteriore qualità per contrastare l’offensiva granata per ripartire con una punta sola penso non sia stata una mossa sbagliata

Rispondi
Mirco

Ossa rotte proprio no, a testa alta e qualche recriminazioni visto che il Toro non ha tirato in porta nel secondo tempo. Magnani 2 perché non mi sembra motivato… Anche con l’Atalanta l’impressione è quella. Bessa bene quando entra così non come a Napoli super tameze e super Simeone Barak già coln le valigie?

Rispondi
Stefano

Magnani è un giocatore che non riesce a mantenere la concentrazione. Aggiungi un piede solo e ruvido. In tutte le squadre dove è stato è sempre finito ai margini. Dispiace perché è un ragazzo serio, ma il suo palcoscenico non è la serie A.

Rispondi
PAOLO ZANETTI

Magnani non ha fatto segnare nessuno se non Lapadula da quando gioca nel Verona. Oggi ha fatto un errore grave. Quindi è da serie b. 40 partite buone o sufficienti e un errore grave. Serie b. Pensavo avessi smesso di dire cose senza senso e sei sparito quando la squadra ( anche senza Magnani) andava benre ed eccoti a sparare cacca appena il mare si muove un po’. Bravo.

Rispondi
marco

TUDOR allenatore mediocre per non dire scarso. Sbaglia l’ennesima formazione e puntualmente perde. Non so se arrivera’ a fine campionato. Veloso e’ penoso e Ilic una bufala. Tameze in panchina e’ la stessa storia di Pazzini. Non capiro’ mai queste situazioni grottesche.

Rispondi
PAOLO ZANETTI

Magnani non ha fatto vedere palla a Muriel e Zapata……con l Atalanta…
Si forse è demotivato per come è stato messo da parte dal signor Tudor. Forse non sente la fiducia. Ma è il primo errore che da quest’anno decisivo. Il solo gunter ne ha fatti almeno sei …

Rispondi
Jes

Probabilmente io ho visto un altra partita…..
Ho visto un toro che ha avuto 2 occasioni in tutta la gara e ha fatto un gol de scarafon.
Un Verona che nel secondo tempo ha creato molto ma gli è mancato spesso l’ultimo passaggio x esser pericoloso pur essendo in uno in meno, che comunque ha creato almeno 3 occasioni x pareggiare

Rispondi
Andrea

Se c è una squadra che deve preoccuparsi è il torino, non certo noi. Nel secondo tempo in 10 li abbiamo messi sotto, si parla di juric, ma oggi del gioco di juric non c era niente. Magnani ci sta che faccia un errore, tutti ne fanno, ma per me è un gran difensore, purtroppo salta la fiorentina, se gunter non recupera, giochi con sutalo. Per me oggi ilic ha fatto bene, ho visto dei progressi, ha vinto contrasti, e stato propositivo, oggi per me da 6 pieno. Su tudor, oggi ha sbagliato in pieno, doveva togliere veloso, non caprari, non puoi lasciare simeone da solo, in più caprari salta l uomo e ci stava che facesse prendere dei gialli ai difensori del torino. Su veloso ha la sua età e si sa che non è un fulmine, ma uno della sua classe non puo sbagliare tiri in porta e cross in questa maniera, non è da lui.

Rispondi
ak47

Ciao Giovanni non sono d’accordo per me è da sufficienza. Perso magnani ha fatto un capolavoro tattico passando al 351 facendo densità in mezzo al campo prova ne è che nella ripresa il Toro sembrava un vitellino poi si è giocato Cancellieri per il finale bene anche lì. Purtroppo deja vu quando ci serve quel pizzico a noi quasi mai.

Rispondi
GIACOMINO

A mio avviso quando si perdono partite del genere c’è poco da commentare , rimanere in 10 contro una squadra come il toro che pressa alta e con molti giocatori è difficile per tutti , posso solo dire che a gennaio va riscritta la difesa e un inserimento a centrocampo non guasta certo è che un tameze cosi non va mai lasciato in panchina . diamo un po di fiducia anche a tudor ,però lui alle scelte che fà deve dare delle risposte.

Rispondi
Tex

Un pò generosi con i difensori…e Faraoni.
Troppi passaggi sbagliati e rilanci affrettati che hanno messo eccessivamente sotto pressione tutto il reparto.
Reparto che ha sofferto poco ma che davanti aveva un’attacco evanescente

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code