Torna al blog

IL PAGELLONE DI JUVENTUS-VERONA

MONTIPO’ 7 Se il Verona non sbraca, il merito è suo. Cinque parate determinanti, su Vlahovic, Dybala (due volte), Rabiot e McKennie. Attento anche nelle uscite, non mi si venga a dire che abbia sbagliato in occasione del gol che sblocca la partita. Se c’è qualcuno che la fa grossa è Casale. Il resto è tutto una conseguenza. Mi sembra che su questo ragazzo ci siano troppi preconcetti.

CASALE 4.5 Non è proprio la sua serata. Nasce da un suo errore l’azione che porterà al vantaggio della Juve, con Dybala che ringrazia e serve un assist al bacio per Vlahovic. Ed è ancora lui a perdersi inspiegabilmente Zakaria nel secondo tempo, lasciando una prateria davanti al giocatore bianconero. E’ stato per tantissime settimane sulla bocca di tutti in chiave mercato. Le sirene, si sa, ammaliano. Adesso il circo è finito, bisogna rimettersi a pedalare.

SUTALO s.v. (dall’84’)

GUNTER 5 Sul gol del vantaggio bianconero, Vlahovic si ritrova solo davanti a Montipò, col difensore gialloblù che rimane qualche metro più indietro. L’attaccante serbo ha altre due occasioni importanti e anche qui Gunter rimane sempre un po’ troppo staccato. Soffre nei momenti cruciali e non riesce mai a dare il suo contributo di impostazione partendo dal basso.

CECCHERINI 6 Mantiene la barra, pur non esaltandosi, per carità. Però della difesa è quello che lotta con maggiore attenzione e che a Morata lascia solo le briciole. Trova anche il tempo per spingersi in avanti, ma i risultati non sono degni di nota.

RETSOS 6 (dal 72’) Ci mette corsa e voglia.

DEPAOLI 5.5 Sostituire Faraoni non è mai un compito facile, soprattutto quando davanti hai la Juventus. Non incide come dovrebbe, svolge il compitino che però gli riserva comunque qualche segno rosso sul foglio. Mancano i cross, non la voglia. Ma nel conteggio delle cose, non basta.

ILIC 5.5 E se in realtà fosse soprattutto lui a risentire della scelta di Tudor di giocare col doppio play? Se fosse lui a non avere beneficio dall’avere al proprio fianco Veloso? Dico questo perché nel momento in cui è Tameze a giocargli vicino lui fa meglio. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma cambia passo. Su questo il tecnico deve fare una riflessione seria e definitiva.

PRASZELIK s.v. (dall’84’)

VELOSO 5 Sebbene davanti non si trovi due fulmini (Arthur e Rabiot), fatica tremendamente a trovare il ritmo di gioco, a prendere le decisioni giuste. Lui che è sempre stato bravo nel far circolare velocemente la palla, tentenna esageratemente, facendosi troppo spesso scippare il pallone. Rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo.

BESSA 6 (dal 45’) Nel primo tempo il Verona manca di qualità proprio in avanti e lui, quando entra, prova a svegliare i compagni. Gli riesce qualche imbucata di qualità.

LAZOVIC 6.5 E’ l’unico davanti a provarci. I difensori bianconeri fanno una gran fatica a tenere e tante volte riesce ad arrivare sul fondo e a metterla in mezzo. Per la maggior parte delle volte sono i compagni a non farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Ha anche occasioni personali per poter segnare, ma non gli va bene. E’ la vera buona notizia di questa serata: Darko è definitivamente tornato.

BARAK 5 Fin da subito dà la sensazione di non essere dentro la partita. Fatica a trovare la posizione e il girovagare sulla trequarti, questa volta, non lo porta da alcuna parte. Anche fisicamente non riesce mai a incidere. Un passo falso ci sta, ci mancherebbe altro. Certo, proprio contro la Juve…

KALINIC s.v. (dal 72’)

TAMEZE 5.5 Una cosa non credo sia producente, pensare che possa davvero giocare in ogni zona del campo. Per carità, magari in emergenza, a partita in corsa può farlo. Come mezza punta non brilla, affatto. Quando torna dove deve stare, in mezzo al campo, macina strada e palloni. Ne beneficia anche Ilic. Gli manca, comunque, la solita strapotenza. Nessun dramma, sotto con l’Udinese.

LASAGNA 5 Se possiamo dare una colpa a Kevin è di essere un po’ monocorde nelle soluzioni offensive. Quando gli arriva il pallone tra i piedi punta la porta e basta. Non ci sono variazioni sul tema. Forse dovrebbe essere più bravo a dialogare coi compagni, a tenere qualche palla per far risalire la squadra. Se vedi che non riesci a sfruttare la tua velocità perché non trovi spazi, pensa ad altro. E invece si incaponisce e stecca la grande occasione di mettere in difficoltà Tudor nelle scelte.

ALL. TUDOR 5.5 Non mi è piaciuta la formazione iniziale. Continuo a non capire la scelta del doppio regista, che lo “costringe” a mettere Tameze alto, a sostituire (?) Caprari. Quando ha rimesso le cose a posto, abbassando il francese e inserendo Bessa al posto di Veloso, le cose sono andate meglio. Le assenze di Caprari, Faraoni e Simeone non devono essere un alibi, sia chiaro. Ma far finta che non siano pesate è una presa in giro.

13 commenti - 1.672 visite Commenta

Mingon Federico

Oggi il Gattone con il topolino azzoppato senza Caprari e Faraoni, due degli insostituibili. Mi è piaciuto Lazovic…se solo vedesse la porta!!

Rispondi
Tony

Tudor voto 4,5 ha sbagliato formazione, non può mettere prima punta Lasagna che non lo è! Aveva Kalinic che avrebbe dato più profondità, sponde e ti faceva rifiatare. Montipo 5, è vero che ha fatto 4/5 parate ma è il suo lavoro, se non faceva nemmeno quelle, lo davamo al Legnago! Indeciso sul primo gol, lì ci si butta a valanga e si copre lo specchio… Per il resto ci siamo con i voti

Rispondi
Gualtiero mazzi

Mi trovo sostanzialmente d accordo
Avrei preferito lasagna al posto di caprari e Kalinic punta
Ilic iniziale con trameze e non veloso, partita troppo veloce

Rispondi
Jolly Roger

Montipo’…Ha fatto belle parate ma e’ corresponsabile sul primo gol di Vlahovic…Purtroppo un errore che pesa. E’ un portiere insicuro (anche oggi un paio di rinvii inbarazzanti, in palese affanno), il giudizio complessivo sulla stagione non e’ positivo (e se prendiamo caterve di goal un po’ di colpe ce le avra’ anche lui)

Rispondi
pipphellas

Lasagna merita 2. E’ irritante L’acquisto più sbagliato di sempre (10 mln). Giocare in dieci contro la Juve a Torino non è semplice. Preferilo a Kalinic (che difatti se ne è andato) è una blasfemia. Ridatelo (anche gratis) al fenomeno Juric che lo ha voluto.
Tameze da 6,5, quantità e qualità, come sempre.
Barak 6, non è la sua serata ma mantiene lucidità e ci prova. Senza riferimenti davanti è difficile.
Ilic 6 lavora anche in maniera oscura ma il suo lo fa. Interdizione e qualche buona linea per i compagni.
Montipò 5,5 Erroraccio sul gol di Vlahovic che da il la alla Juventus, fino a quel momento spenta. Ogni partita ci regala qualche perla. Non da seria A.
Tudor 4,5 Ilic Veloso sono quantomento discutibili. Lasagna è un insulto al calcio. Per favore, pietà.

Rispondi
maurizio

Montipo: non credo sia un pregiudizio affermare che l’ esco non esco abbia agevolato l’ attaccante. ciò nonostante ha effettuato buone parate, dovrebbe migliorare i rinvii poiché spesso sono palle perse. Poi ogni portiere ha i propri limiti, Silvestri per esempio peccava nelle uscite mentre Montipo si dimostra abbastanza sicuro.

Rispondi
NIKE

Secondo me Veloso ha finito la benzina, credo che ora debba essere considerato riserva e giocare a partita in corso non regge tutta la partita purtroppo

Rispondi
fabrizio

ieri,era tutta la squadra imballata,a Lasagna quanti palloni son arrivati?lo torcolate da inizio campionato,come fa a giocare sereno..purtroppo è stata una partita no,ma per tutti

Rispondi
ziga

Montipò 6 perchè è corresponsabile del primo goal alla grande. Finora ha dimostrato di non essere da A; mai visto con portiere così incapace con i piedi, e nel calcio di oggi conta anche quello. Su Veloso e Ilic insieme ormai non spreco più parole; a Lasagna gli mancano i fondamentali farebbe fatica in serie B, confonde perfino i compagni: mi sembrava strano che riuscissimo a liberarci di un ciodo simile. Mi sono piaciuti tutti e due i nuovi per come sono entrati…

Rispondi
Mattia

Gentilissimo Vitacchio, come lei ha detto ripetutamente in trasmissione ad ale verona, che montipo ormai è un portiere preso di mira ad ogni incertezza che compie, beh mi scusi da che pulpito vien la predica visto che il giocatore ilic è stato preso di mira in modo pesante da parte sua e da tutto lo studio per ogni domenica.
Purtroppo è vero che si va sempre ad evidenziare l’errore di un giocatore , ma mi dispiace però Montipo tra riviii sbagliati, poca sicurezza , gravi errori di leggere le uscite ( e non sto qui ad elencarle perche se no non la fisco piu), beh diciamo che Montipo attualmente è un portiere incompleto e sinceramente a parte qualche bella parata non ho visto nessun miglioramento da inizio stagione.

Rispondi
Mattia

Gentilissimo Vitacchio, come lei ha detto ripetutamente in trasmissione ad ale verona, che montipo ormai è un portiere preso di mira ad ogni incertezza che compie, beh mi scusi da che pulpito vien la predica visto che il giocatore ilic è stato preso di mira in modo pesante da parte sua e da tutto lo studio per ogni domenica.
Purtroppo è vero che si va sempre ad evidenziare l’errore di un giocatore , ma mi dispiace però Montipo tra rivii sbagliati, poca sicurezza , gravi errori nel leggere le uscite ( e non sto qui ad elencarle perche se no non la finisco piu), beh diciamo che Montipo attualmente è un portiere incompleto e sinceramente a parte qualche bella parata non ho visto nessun miglioramento da inizio stagione.

Rispondi
Me piase la birra

Contro il nostro portiere non ho nessun pregiudizio ma non mi risulta sinora una partita vinta per merito suo ……. Mi spiace ma per quel poco che ho visto preferisco il ragazzo Pandur

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code