Torna al blog

IL PAGELLONE DI JUVENTUS-VERONA

MONTIPO’ 6 Poche parate vere, tante uscite sicure, qualcuna a farfalle, ma nulla che faccia venire la pelle d’oca, in un senso e nell’altro. Impossibile fare qualcosa sul gol di Kean. Io rimango dell’idea che il suo sia un ottimo campionato, a dispetto di quello della squadra.

DAWIDOWICZ 6 E’ su Kean, che in velocità è un bel peperino e anche fisicamente sa il fatto suo (schifo non mi farebbe nel Verona, e invece abbiamo altro…) L’attaccante della Juve segna nell’unica occasione in cui a “curarlo” c’è Magnani. Lui non fa nulla, comunque, per aiutare il compagno di reparto. Dedizione e voglia sono lì come sempre. Contro questa Juventus piccola, piccola non serve molto altro.

MAGNANI 6 Meriterebbe un voto in più perché con fin troppo facilità fa sparire Milik dal campo. Bravissimo nei contrasti a terra, come si faceva una volta, non ha certo paura di fare a sportellate con gli attaccanti bianconeri. Nell’unica volta in cui si ritrova a marcare Kean, questo pensa bene di segnare. Vero, se lo perde, ma Dawidowicz non lo aiuta. Insomma, una gran bella prestazione, macchiata, però, da uno scivolone decisivo.

CECCHERINI 6 Parte forte, quasi meglio in avanti che nel suo territorio di competenza. Solite voglia e grinta, sulle quali difficilmente si può discutere. Dalle sue parti capita di vedere Cuadrado, ma lo controlla tutto sommato senza quasi sudare la maglia. Esce nelle ripresa con la lingua che gli arriva per terra.

CABAL 6 (dal 66’) Entra con grinta.

FARAONI 5 A me dispiace tantissimo, perché provo un enorme senso di riconoscenza per il vice capitano, che ha regalato anni meravigliosi al Verona. Ma quello che stiamo vedendo oggi è lontano anni luce da quel meraviglioso giocatore. Fatica tremendamente a ritrovare la condizione, dopo un infortunio che è stato più complicato di ciò che pensiamo. Ho sempre pensato che per ritrovarsi dovesse giocare più minuti possibili. Ora mi chiedo se sia giusto farlo dall’inizio o a partita in corso.

TERRACIANO 6 (dall’80’) Una grande sventola di sinistro che Szczesny fatica a deviare. Ma perché è finito nel dimenticatoio sto ragazzo?

TAMEZE 5.5 Sì gioca tantissimi pallone, ma rimane un po’ nella terra di nessuno. Vero è che deve correre tanto anche per l’amico di reparto, Veloso, ma non incide per quello che dovrebbe e, soprattutto, potrebbe. La verità è che in una squadra che arranca, lui fatica a diventare leader. Facile brillare quando tutto va a meraviglia. Ma io continuo a credere in lui, nonostante queste partite così così.

VELOSO 6 Mi fanno ridere quelli che lo accusano di essere lento. Come se in passato sia stato Flash. Ha talento nei piedi per far girare il gioco del Verona e nel primo tempo, per lunghi tratti, ci riesce. Ovvio, il fiato è quello che è, ma la qualità di certo non gli manca. Peccato che non batta tutti i calci d’angolo. Ma evidentemente i muscoli vanno preservati con cura.

VERDI 6+ (dal 66’) Ha la qualità che serve a questo Verona. Entra molto bene. Se avesse anche la condizione fisica dalla sua, forse non sarebbe all’Hellas.

DEPAOLI 6.5 Di gran lungo il migliore del Verona e l’unico, tra l’altro a creare la sola chiara occasione da gol per i gialloblù. Sembra quello che ci tiene di più, tanto da esultare per una deviazione su calcio di punizione di Danilo che poi finisce sul palo. Disciplinato dietro, intraprendente per quanto più in avanti. La sostituzione si spiega solo col cartellino giallo preso nel primo tempo. Altrimenti ha poco senso.

DOIG 5.5 (dal 66’) Non incide.

DUDA 5+ Un sinistro nei primi minuti, un po’ mollo a dire il vero, ma comunque da archiviare alla voce “occasioni da gol”. Per il resto, tanti passaggini inutili, che non cambiano ritmo al gioco. Molto didascalico, non si accende e non accende le idee dell’attacco gialloblù. Fatica a trovare la posizione in campo. Il tempo passa e annaspa sempre di più. Da un come lui io mi aspetto tanto, molto di più.

LASAGNA 5 + Quel “più” per l’unica cosa veramente bella della sua partita, un cross per Depaoli che calcia fuori di poco, mettendo i brividi alla Juve. Per il resto, tanta confusione, sicuramente più voglia di essere dentro la partita, ma concretamente i risultati non si vedono. Non riesce a “strappare”, mai un fraseggio con Gaich col quale, anzi, più di una volta, si pesta i piedi.

NGONGE s.v. (dal 77’)

GAICH 4.5 Salvate il soldato Gaich dal massacro. Non è all’altezza della situazione, non è in grado, al momento, di aiutare la squadra in quello che è sempre più un miracolo. Gioca senza logica, corre senza senso e quando può pensare a qualcosa di interessante, va in apnea e calcia a casaccio. Fuori condizione, fuori tempo e fuori tempo massimo. Il Verona non ha tempo di aspettare nessuno. Nemmeno questo ragazzone che sembra pescato da un campo di rugby per fare numero e raggiungere gli undici da mandare in campo.

ALL. ZAFFARONI 5.5 Primo tempo tutto sommato buono, più nel controllo che nella creazione del gioco. I suoi partono meglio della Juve, ma appena rallentano, soffrono le puntate dei bianconeri. La squadra di Allegri la vince per l’unica vera occasione con pallone in movimento. I suoi, soprattutto davanti, di movimento ne fanno a caso e male. Quindi, mi domando perché ancora Gaich, che non c’entra nulla con sto Verona. Mi domando perché Terraciano sia diventato la terza scelta. Chiedo perché non Verdi e Ngonge subito, visto che solo tra i pochi capaci di portare qualità. Era la Juve, per carità. Ma non la grande Juve. Occasione sprecata, perché un punticino si poteva portare a casa.

30 commenti - 2.406 visite Commenta

Bruno

Si gaigh no buono ma chi al suo posto, mercato di gennaio fatto tanto per fare,ngonge vuole andare in Inghilterra, Faraoni ha finito la benzina, zaffaroni e bocchetti sono da buttare, arrivederci e grazie

Rispondi
Loris

Tutto sommato, se non cambia qualcosa da qua alla fine, ha fatto acquisti migliori Marroccu rispetto a Sogliano.

Rispondi
Freddy

Marroccu e’ complice del carpigiano e insieme a lui ci ha fatto tornare nel giro di qualche mese ai tempi di fusco e dei lestofanti che avevano messo le tende nella sede dell’hellas. Sogliano in un momento non felice della sua carriera ha accettato di metterci la faccia scommettendo su un’impresa quasi impossibile che avrebbe potuto riportare in alto lui e conquistare la riconoscenza di una città che ama. Direi che fa tutta la differenza del mondo

Rispondi
Sebastiano

Cosa serve lasagna.
Basta.
Meglio kallon.
Terracciano abbandonato.
Abilgard arrivato giocato un paio di spezzoni e adesso riserva senza entrare.
Zaffaroni non capisce niente. Bisogna cambiare. Provare a centrocampo.
In attacco meglio un primavera

Rispondi
teo_el teo

Marroccu aveva un budget da spendere, Sogliano aveva 0€ ed in più doveva piazzare Ilic!
Svegliarsi ragazzi

Rispondi
Frankie

Bisognerebbe spiegare a Zaffaroni cos’è il falso nueve perché evidentemente non lo sa, dato che con Djuric rotto continua a schierare Gaich cioè niente.

Rispondi
scala1970

Loris fai tanta tenerezza…
La squadra allestita da mafusco ha fatto 5 punti questa 14 in più
ripeto fai tanta tenerezza….

Rispondi
ARTURO

Kean lo hanno pagato 40 milioni quindi inutile fare battute poco serie. Poi a Verona c’era già stato e non mi sembra che lei fosse un suo tifoso.

Rispondi
Freddy

Leviamo i calici e brindiamo, abbiamo perso con dignità. Da qui alla fine ci impegneremo sempre al massimo. Ogni settimana si sceglie il meno peggio per fargli dire ste cagate davanti alle telecamere sperando che l’agonia finisca il prima possibile

Rispondi
Giovanni

Questa è una squadra che retrocede senza se e senza ma È una scelta voluta e cercata dalla società stessa diversamente non avrebbero smantellato la squadra dello scorso anno. Se domani lo Spezia batte la Salernitana va a otto punti di distacco……colmabili come ? Secondo il mio parere a Setti non frega niente retrocedere.

Rispondi
Paul Mariner

Non ricordo in 52 anni di stadio giocatori così indecenti come questo Gaich, e non capisco dove ca.zzo siano andati a prenderlo… Gaich è scandaloso, ma in panchina , i cosiddetti allenatori, sono al suo indecente livello….

Rispondi
Raycharles68

Tanto Gaich che Batman e Robin sono due scelte a costo zero fatte per rimediare errori fatti in estate: cosa ti aspettavi? Conosci attaccanti forti che non costano soldi? Forse era più facile con l’allenatore, ma anche lì divieto assoluto di spesa: ne abbiamo già troppi a carico (come se ce lì avessero messi sul gobbo i servizi sociali). Bastava Cosmi secondo me… palla lunga, cuore e spera in Dio….ma almeno uno con le palle che si fa sentire…..ah già, ma non fa il gioco di Juric…

Rispondi
Paul Mariner

Rimediare agli errori fatti in estate prendendo uno come Gaich?? Tanti valeva non prendere assolutamente nessuno…. Non mi aspettavo certamente Haland, ma uno ci e Gaich puoi giocare – forse – in prima categoria….

Rispondi
Raycharles68

Gaich è un Djuric che non la prende di testa…. il problema è cos’ha fatto Setti quando le cose andavano male? Fumogeni e vendite

Rispondi
Paul Mariner

No, Gaich non serve a far salire la squadra, di testa è nullo nonostante l’altezza, hai piedi di marmo ( scarto, non marmo rosso già troppo nobile…), sbaglia qualunque movimento …. Fa piangere…. E Setti ha fatto qurlll che aveva programmato di fare, cioè zero per la squadra , e cassa per lui.

Raycharles68

…però il presidentissimo è un “leone in gabbia”, come dice Vighini imboccato da Sogliano, e avrebbe addirittura valutato, pur di evitare la B, di sostituire Gianni e Pinotto con uno dei due strateghi già sotto contratto…..che indomito condottiero! Le vuole proprio provare tutte…..da morire dal ridere

/=\dri

Sentiamo sempre dire che in una partita vi sono tante partite, allora anche in una stagione ci sono stagioni…avevamo avuto la possibilità di rientrare, giocare x i pari ci stava …ma a sto punto perché continuare a difendere cosa ? Le altre qualche big (come noi gli altri anni) l hanno battuta…. il coraggio non lo compra il DS…

Rispondi
bardamu

4 a Gaich è un voto generoso. Non è un giocatore di calcio. Punto. La colpa principale è di chi lo mette in campo. Lo stesso che lascia fuori i soli due uomini, oltre a Lazovic, con un minimo di capacità tecniche ( Verdi e Ngonge ). Chi critica Sogliano dovrebbe però chiedersi anche con la cifra messa a disposizione chi avrebbe potuto prendere.
Su Terraciano l’ho sempre pensata come te, però ieri a Torino, ero in tribuna, ho visto la sua lentezza nei recuperi e la cosa mi ha dato da pensare.

Rispondi
El_Tia

Speriamo nella vittoria dello Spezia contro la Salernitana oggi così almeno si smette di fare discorsi speranzosi. Inutile prolungare l’agonia.

Rispondi
alex85

Gaich un 3 sarebbe anche generoso, presenza assolutamente nulla.
Duda 4 non ricordo un passaggio o un tiro degno di nota, per giunta si fa scappare Locatelli in occasione del loro gol.
Zaffaroni e Bocchetti 4 : formazione scriteriata, cambi tardivi ma soprattutto nessun gioco, nessuna sovrapposizione, nessun raddoppio o smarcamento, nessun cross dal fondo. Se uno non è mai andato oltre la serie C e l’altro non ha nemmeno il patentino una ragione c’è.

Rispondi
teo_el teo

Mi proietto già al futuro…il vero problema è che anche l’anno prossimo l’allenatore sarà Bocchetti, visto il suo prolungamento di contratto (5 anni) fatto dal grande Marroccu

Rispondi
Hellas

Signor Giovanni pagelle perfette e poi? l’unico che credo sia contento è il nostro Presidente che ieri è stato nel suo stadio e la sua squadra ha vinto, e detto tra noi vede avvicinarsi il suo obbiettivo intascare sghei ahahah povera Verona

Rispondi
Gnanfo

Ragazzi è inutile girarci intorno, non sono queste le partite da vincere…ora ci aspetta un filotto difficile poi però dalla 39ma giornata possiamo dire la nostra.

Rispondi
Freddy

Adesso vedo di infomarmi meglio, ma non credo sia possibile vincere partite di calcio senza segnare mai, mai, mai. Faccio qualche ricerca e vi aggiorno.

Rispondi
Guglielmo

CHEDDOLORE!!!
forte, al cuore….
assistere a questa lenta esecuzione,
roba da accanimento terapeutico.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code